La battaglia di Guenda Goria contro l’endometriosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Ricercatore spirituale laico

    Group
    Utente Top
    Posts
    38,528
    Reputation
    +78,169

    Status
    Anonymous
    Guenda Goria, giovane attrice e pianista figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta, è stata rivoverata all'ospedale San Raffaele di Milano a causa dell'endometriosi, la stessa patologia contro cui combatte Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David dei Maneskin.
    A raccontarlo è la stessa 32enne il un lungo post su Instagram corredato con uno scatto che la ritrae seduta sul d’ospedale mentre fa il segno di vittoria, come per esorcizzare questo duro momento.

    6B8374BB-3656-4DB4-9A61-C463071E6EFB

    “È arrivato il giorno del mio ricovero. Lo aspetto da un po’ di mesi ma quando mi hanno chiamata, poco prima del mio debutto teatrale, per dirmi che era arrivato il momento, ho iniziato ad avere un po’ d’ ansia. Non ero certa di voler condividere questo momento ma credo che parlarvi della malattia possa essere d’ aiuto a tante donne”, ha scritto Guenda sui social.

    «Io soffro di ENDOMETRIOSI - continua il lungo post. È una patologia che colpisce tantissime donne (1 su 10 circa) e che che troppo spesso non viene diagnosticata. Si tende a pensare che avere mestruazioni dolorose o avere difficoltà nei rapporti, dolori intestinali, colite cronica, stanchezza siano cose normali. In realtà non è così. Tantissime donne soffrono di endometriosi senza saperlo. Può colpire molti organi e avere compromettere gravemente la salute e per chi ne soffre, il rischio di infertilità, è molto alto. Avere un figlio è davvero difficile anche se non impossibile. L’ endometriosi è fortemente invalidante e non c’è cura. Bisogna imparare a conviverci. A me ha insegnato a godermi i momenti più belli. Quante vite possiamo vivere?domani sarà un po’ come il primo giorno di scuola per me. Pensatemi! Vi abbraccio».
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    No tengas miedo a los peligros nocturnos, ni a las plagas que llegan con la oscuridad, pues mil caerán a tu derecha y diez mil a tu izquierda, pero a ti, nada te pasará 🫶

    Group
    Member
    Posts
    8,602
    Reputation
    +5,321
    Location
    💙NAPOLI🌋

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace molto ☹
    Forza 💪
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Mi sono fatta prendere dalla foca del momento

    Group
    Member
    Posts
    79,236
    Reputation
    +249,644
    Location
    💫

    Status
    Anonymous
    Guendona <3 saprà essere forte.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    59,612
    Reputation
    +57,098

    Status
    Anonymous
    Un abbraccio ed un augurio che l'operazione risolva o almeno allevi le sue sofferenze
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    69,933
    Reputation
    +30,052

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace moltissimo! Forza Guendona ❤️
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    63,821
    Reputation
    +108,753
    Location
    Apulia

    Status
    Anonymous
    È molto più comune di quanto si pensi e mi fa piacere che, invece, ultimamente si sia invertita la rotta e sia stato portato alla luce questo problema.
    In bocca al lupo a Guenda. Anche in questa occasione ha mostrato di che pasta sia fatta <3
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    69,933
    Reputation
    +30,052

    Status
    Anonymous
    Ha appena pubblicato che l'intervento è andato molto bene! Ottimo così.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    15,100
    Reputation
    +17,268

    Status
    Anonymous

    <3 <3 <3

     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,483
    Reputation
    +37,539

    Status
    Anonymous
    Forza Guendy💚💚💚
     
    .
  10.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Ricercatore spirituale laico

    Group
    Utente Top
    Posts
    38,528
    Reputation
    +78,169

    Status
    Anonymous
    “Vi annuncio con gioia che l’intervento è andato molto bene. Ora mi sto riprendendo pian piano. Grazie di cuore al professor Candiani che mi ha operata e a tutta l’ equipe del San Raffaele.
    In questi giorni mi avete dato tanto affetto e ho sentito la vicinanza di tantissime donne come me. Grazie.
    🌻 Ma la gioia più grande è stato sapere che, grazie al mio post, alcune di voi si sono rispecchiate nei miei sintomi e hanno deciso di fare delle analisi approfondite e hanno scoperto di soffrire di ENDOMETRIOSI.
    Ho superato il mio primo giorno di scuola, adesso ho un gran desiderio di vita!❤️ #endometriosis #endometriosi #vita #operazione #🌻 #amore #affetto #vicinanza“


    879786B1-9F4A-4E9B-8599-570EC3C6D7A9
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    lisa80

    Group
    Warned
    Posts
    5,916
    Reputation
    +1,831
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grande Guendona in bocca al lupo per la sua guarigione <3
     
    .
10 replies since 7/9/2021, 16:44   924 views
  Share  
.