Classifica edizioni GFVIP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    69,933
    Reputation
    +30,052

    Status
    Anonymous
    Si è appena conclusa la quinta edizione del GFVIP 5.
    Qual è la vostra personale classifica di preferenza di tutte le edizioni del GFVIP?

    Per me:

    - GFVIP 2 ❤️
    - GFVIP 4 ❤️
    - GFVIP 1


    - GFVIP 3
    - GFVIP 5
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    607
    Reputation
    +281
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Gfvip 2
    Gfvip 1
    Gfvip 5
    Gfvip 4
    Gfvip 3
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    17,388
    Reputation
    +15,454

    Status
    Anonymous
    Gfvip 5
    Gfvip 4
    Gfvip 2
    Gfvip 1
    Gfvip 3
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    15,096
    Reputation
    +17,264

    Status
    Anonymous
    Gfvip 2
    Gfvip 4
    Gfvip 5
    Gfvip 1
    Gfvip 3
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Reputation
    +4,364

    Status
    Anonymous
    Per il cast metterei al primo posto il GF VIP 5: davvero un cast boom, dopo 6 mesi è riuscita ancora a portare dinamiche, peccato che nelle puntate serali si dava più importanza alle sorprese, alle cose noiose o a dinamiche esterne che non interessavano a nessuno. Per come hanno trattato le dinamiche nelle puntate serali, al primo posto come non mettere il GF VIP 2: semplicemente non ti annoiavi mai. Però se dovessi stilare una classifica, sarebbe questa:

    1. GF VIP 5
    2. GF VIP 2
    3. GF VIP 1
    4. GF VIP 4
    5. GF VIP 3 (questa edizione, se fosse per me, non la conterei neanche 🤢)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    be your own best friend

    Group
    Utente Top
    Posts
    5,705
    Reputation
    +8,095

    Status
    Anonymous
    Premetto che non le ho seguite tutto allo stesso modo (più che altro il live):

    GF Vip 2
    GF Vip 5
    GF Vip 4
    GF Vip 1
    GF Vip 3 (questa è l’unica che proprio ho mal digerito, ad eccezione del primo mese)
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,184
    Reputation
    +17,367

    Status
    Anonymous
    Gf Vip 5
    Gf Vip 2

    Gf Vip 4
    Gf Vip 1

    Gf Vip 3 :p:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Ricercatore spirituale laico

    Group
    Utente Top
    Posts
    38,527
    Reputation
    +78,169

    Status
    Anonymous
    GF VIP 2 - il migliore in assoluto. Memorabile, piena di colpi di scena, dinamiche imprevedibili, oltre al fatto che il live era spassosissimo da seguire.

    GF VIP 4 - inizialmente, nonostante il cast bomba, arrancava nella gestione del programma. Troppo gossip e troppe sorprese esterne.
    Il virus lo ha reso un’edizione straordinaria, incentrando tutto sulle dinamiche interne che erano incendiarie.

    GF VIP 5 - Il cast è uno dei migliori di sempre (soprattutto nella sua versione originale), e ci ricorderemo questa edizione come esempio di cast bomba. A livello di dinamiche, l’edizione era partita benissimo, e i primi due mesi di edizione son stati esplosivi, tra Ares Gate, Franceska contro tutti, la stanza blu e la stanza arancione, Matilde contro MTR e Guenda.
    Dopodiché, tutto molto pesante, trito e ritrito. Se non fosse stato per Dayane e Stefania, avrebbero chiuso baracca.

    GF VIP 1 - Una prova riuscitissima. 50 giorni entrati nell’immaginario collettivo, dal taxi allo scolapasta. Personaggi iconici, dalla Marini alle Moretti, per poi passare alla Prati, agli strateghi Elenoire/Bettarini, quel gioiello di Gabriele Rossi, il vaso Laura Freddi...

    GF VIP 3 - Atroce. Ha vinto il meno peggio.

    Edited by Xtian - 9/6/2021, 22:16
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,328
    Reputation
    +640

    Status
    Anonymous
    1
    2
    5
    4
    3

    3 molto distante
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Warned
    Posts
    217
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    2
    5

    1


    4




    3
    La distanza degli spazi è per far vedere la differenza tra un GF e un altro
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,461
    Reputation
    +5,080
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Gf vip 2 : momenti che hanno regalato gif iconiche, dinamiche sempre sul pezzo, personaggi nel posto giusto al momento giusto, probabilmente uno dei live che ho apprezzato di più in 20 anni di gf, ricordo certe scene come se le avessi viste ieri. Alla fine mi ero affezionato a tutti i concorrenti e non mi capita quasi mai
    Gf vip 5 : forse sulla carta il cast più scoppiettante e per un paio di mesi lo è stato, ma tra young Signorino che dalla studio spegneva sul nascere metà della dinamiche e un prolungamento che alla fine mi aveva reso indigesti quasi tutti i concorrenti, non posso andare oltre il secondo posto
    Gf vip 1 : un po’ sbiadito nella mia memoria visti i quasi 5 anni passati ma mi ricordo che mi aveva parecchio intrattenuto ed entusiasmato dopo anni di magra col gf nip
    Gf vip 4 : è quello che ho seguito meno a livello di live, ma le puntate erano abbastanza friccicarelle e comunque non può essere peggio dello strazio che metterò all’ultimo posto
    Gf vip 3 : replicare l’iconicità della seconda edizione era impossibile, ma anche fare così male era un’impresa. Ho faticato per seguirlo perché la noia sinistra (cit) imperava ovunque
    Mi ricordo tipo 3 concorrenti in croce e la dice lunga
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,581
    Reputation
    +3,955

    Status
    Offline
    Per me al primo posto c'è il GFVIP2, un'edizione che non mi ha mai annoiata, ricca di dinamiche e personaggi interessanti, dotati anche di spirito d'iniziativa.
    Al secondo posto metto il GFVIP1 con una Marini strepitosa ed eccezionale protagonista, in cui non c'erano grandi censure e potevi ascoltare fino a tardi i discorsi di Elenoire e Bettarini sulla loro vita fuori. Adoravo Laura Freddi.
    Terzo posto per il GFVIP 5 che è stato troppo lungo, ma spesso appassionante grazie ad alcuni personaggi.
    Quarto posto per il GFVIP 3, ma se la batte col 4, lo salvo per la vittoria dello strepitoso Walter Nudo e il secondo posto dell'innamorato Mainardi.
    Quinto posto per il GFVIP 4: il cast non mi piaceva granché, mi ricordo poche cose nonostante sia passato solo un anno e non mi ha convinto la vittoria di Paola Di Benedetto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    354
    Reputation
    +462

    Status
    Anonymous
    1) Gfvip2: l’edizione meglio riuscita, la più iconica e memorabile nonché la più imprevedibile.. puntate divertentissime, guardavo sempre il live e ricordo che mi divertiva un sacco, pagherei per poter riguardare tutto di nuovo. Unica pecca alcune eliminazioni meh, anche se queste sono presenti praticamente in ogni reality. Per il resto era tutto perfetto!
    2) Gfvip4: live noiosetto ma le puntate magnifiche, comprese le nomination (soprattutto le palesi) ma anche le litigate. Adriana e Antonella iconiche, la disfatta di Zequila idem, purtroppo Patrick non mi è mai stato simpatico. Il primo mese meh per la gestione delle puntate, poi si è ripreso alla grande nell’ultimo (con il velo di malinconia dovuto alla situazione che vivevamo e all’abbandono della Volpe) e con una finale con la giusta dose di imprevedibilità. Tanti comodini, per fortuna quasi tutti simpatici (praticamente occupavano i 2/3 della finale) ma c’erano quei 5-6 personaggi che compensavano il tutto.
    3) Gfvip5: l’edizione che ho seguito di più sicuramente, cast originale (+ 2-3 nuovi ingressi) pazzesco e il più bello, fino a inizio dicembre puntate molto piacevoli da seguire ma purtroppo sono tante le pecca da elencare: durata fun troppo eccessiva, gestione pessima delle clip mostrate, meccanismi di gioco con molto potenziale ma poco sfruttati, questione televoto pesantissima e ultimi mesi in generale molto molto pesanti, compresa la maggior parte del live, l’ultimo mese in particolare pessimo tra eliminazioni no sense e stanchezza da parte di tutti.. per non parlare della brama di arrivare in finale da parte di qualcuno e dei risultati della finale stessa. Edizione in generale molto memorabile ma completamente rovinata dagli ulteriori mesi, probabilmente sarebbe stata più in alto fosse davvero finita il 4 dicembre o l’8 febbraio
    4) Gfvip1: purtroppo ho ricordi piuttosto sbiaditi del live, ma le puntate ricordo erano pazzesche grazie al cast molto forte, esperimento riuscitissimo
    5) Gfvip3: tantissimi difetti, non mi piacque per nulla.. siparietti in casa insopportabili, concorrenti che non si esponevano, unico grande gruppo + giusto una o due persone, poi Ilary a metà programma divenne giustamente anche lei insofferente di tutto il cast e come biasimarla
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao comodinooo

    Group
    Member
    Posts
    5,688
    Reputation
    +4,193

    Status
    Anonymous
    Gf vip 4
    Gf vip 2

    Gf vip 5
    Gf vip 1
    Gf vip 3
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,483
    Reputation
    +37,539

    Status
    Anonymous
    1)gfvip1
    2)gfvip4
    3)gfvip5
    4)gfvip2
    5)gfvip3
     
    .
25 replies since 7/3/2021, 21:35   1718 views
  Share  
.