Regolamento del Forum

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    PRIMA DI POSTARE SUL FORUM LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUENTE REGOLAMENTO

    PREMESSE PRIMORDIALI

    Gli amministratori e i moderatori non si assumono alcuna responsabilità per danni causati direttamente o indirettamente dal contenuto delle discussioni generate.

    - Ogni messaggio scritto da un utente esprime solo ed esclusivamente il punto di vista dell'autore e non quello di amministratori e moderatori. L'utente in questione verrà ritenuto il solo responsabile di eventuali violazioni compiute.

    - Nel caso in cui ad amministratori e moderatori sfuggano delle infrazioni, si richiede la collaborazione e la diligenza degli utenti, in quanto data la natura dinamica del forum risulta impossibile verificare ogni messaggio.
    Se ti senti offeso o minacciato da un utente, contatta privatamente un amministratore o un moderatore, segnalando i messaggi incriminati.

    - Gli amministratori e i moderatori hanno il DIRITTO di rimuovere, modificare o chiudere qualsiasi discussione ogni volta che lo ritengano necessario.


    COMPORTAMENTO SUL FORUM

    Su questo forum vigono le più comuni regole di convivenza e buona educazione, è dunque assolutamente VIETATO:

    - Inviare messaggi abusivi e diffamatori, contenenti provocazioni e cattiverie gratuite, parolacce, volgarità in generale, offese e insulti personali, indirizzati sia agli utenti che ai concorrenti del reality o a qualsiasi personaggio famoso. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalle parti.

    - Offendere le istituzioni o la religione di qualunque fede, dunque il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

    - Avere atteggiamenti e posizioni di contestazione a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti di amministratori, moderatori e utenti.

    - Incitare al mancato rispetto delle presenti regole mirando alla destabilizzazione della normale e pacifica attività.

    - Aprire topic DOPPI: se doveste aprire un topic con un argomento che esiste già, il topic da voi aperto verrà chiuso.

    - Andare OFF TOPIC (o più comunemente OT, "fuori tema"), scrivendo messaggi il cui contenuto non è inerente all'argomento della discussione.

    - Fare FLAME, scrivendo messaggi deliberatamente ostili e provocatori inviati da un utente (troll) alla comunità o a un individuo specifico, e FLOOD, scrivendo post inutili e privi di senso per aumentare il proprio numero di messaggi scritti.

    - L'uso estremo e fastidioso di maiuscolo (che nel linguaggio web equivale ad urlare), faccine, colori, grassetti, font ingranditi e lettere ripetute. Bisogna scrivere in minuscolo e possibilmente in italiano corretto e comprensibile.

    Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

    Si ricorda inoltre che il forum NON è una chat o il fanclub di nessuno, quindi è vietato trasformare qualsiasi topic in un fanclub in cui è impedito l'accesso o la scrittura a chi la pensa diversamente dai presenti.

    E' VIETATO da parte degli utenti fare SPAM, ovvero pubblicizzare deliberatamente altri siti.

    Sarà esclusivo ed insindacabile compito di amministratori e moderatori stabilire quando questi limiti vengono oltrepassati ed intervenire di conseguenza. I messaggi scritti nelle forme precedentemente indicate saranno modificati o cancellati. I trasgressori saranno soggetti a warn e, se il comportamento risulta reiterato, al ban (vedi in seguito).

    AMMINISTRAZIONE E CONTESTAZIONI

    - L'operato di amministratori e moderatori è insindacabile, il forum viene gestito AL DI SOPRA DELLE PARTI e in posizione del tutto neutrale, allo scopo di mantenerlo pulito e fruibile. Nel contempo gli amministratori e i moderatori sono utenti come tutti gli altri, quindi possono intervenire nelle discussioni, commentare ed esprimere liberamente le proprie opinioni.

    - Eventuali contestazioni, obiezioni e richieste di spiegazione sull'operato di amministratori e moderatori vanno fatte in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni topic con argomenti di contestazione in chiave polemica.

    CHIUSURA DISCUSSIONI

    - Viene chiusa o cancellata ogni discussione doppia e con argomenti o toni ritenuti non idonei alla linea del forum. Se una discussione dovesse degenerare gli amministratori e i moderatori hanno ampia facoltà di intervenire nella maniera più opportuna.

    - Per le violazioni meno gravi si procede alla sola modifica del messaggio incriminato.

    WARN UTENTI

    - Il warn è un grado di avvertenza e ammonizione: gli utenti che rientrano nel gruppo WARNED risultano ammoniti e sono coloro che hanno commesso alcune infrazioni (messaggi in stile chat o fanclub, off topic persistenti, uso del maiuscolo, insulti, litigi).
    Per scrivere un nuovo messaggio dovranno attendere un intervallo di tempo dall'ultimo messaggio inviato.
    In caso di ulteriore infrazione da parte dell'utente, si procederà al ban. Al contrario, dopo un periodo senza infrazioni, questi potrà tornare al normale status di utente.

    BAN UTENTI

    - Se un utente viene bannato non può riscriversi con altro account: non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato dovesse riscriversi verrà bannato nuovamente.
    Se questi proverà a tornare, con l'unico fine di ostacolare la regolare attività, si procederà con la denuncia presso gli organi competenti.

    La deliberata inosservanza e infrazione di quanto riportato comporterà un avvertimento, un'ammonizione oppure un ban, a seconda della gravità della situazione e sempre a discrezione di amministratori e moderatori.



    ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

    Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
    Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da adattarne i contenuti all'evolversi del forum e garantire il miglior utilizzo agli utenti. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    Edited by francesco88 - 25/1/2023, 15:02
     
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    Regolamento aggiornato con l'inizio della nuova edizione.
     
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1 replies since 9/1/2006, 20:28   2424 views
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