Salvatore Veneziano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    SALVATORE VENEZIANO
    salvo
    Data di nascita: 4.04.1975 (Siracusa) alle ore 11.00.
    Aspetto fisico: altezza: 1.73; capelli: castani; occhi: castani; segni particolari: due tatuaggi (un cobra sulla gamba sinistra ed una testa di drago su quella destra).
    Residenza: Siracusa.
    Professione attuale: pizzaiolo. E' presidente di una sala giochi.
    Professione sognata: voleva fare il cantante.
    Studi: idoneità al V° geometri ma non ha terminato gli studi.
    Famiglia: la madre, Lucia, fa la casalinga; il padre, Giuseppe, detto Pippo, fa il piazzaiolo; il fratello, 20 anni, Alessandro, fa il barman; il fratello, 12 anni, Mirko, va a scuola.
    Animali: aveva un cane, un pitbull che è morto.
    Rapporto sentimentale ideale: è sposato con Giusy, 21 anni ed ha una figlia, Laura, di 15 mesi. Il rapporto ideale è quello che ha con sua moglie.
    Cosa gli piace? Vagare in macchina senza meta per Siracusa, andare al ristorante e la pizza.
    Cosa proprio non gli piace? Girare per negozi con la moglie.
    Canzoni preferite: Un'altra te - Eros Ramazzotti; Stella gemella - Eros Ramazzotti; Gente di mare - Umberto Tozzi; Strani amori - Laura Pausini.
    Film preferiti: Stargate; Indipendence day; Alien (tutta la serie); Titanic
    Allergie: farmaco Buscopan e gamberi.
    Fobie: aereo.
    Fumo: fumatore.
    Perché vuole partecipare al Programma? Perché è una trasmissione unica ed emozionante, per farmi riconoscere e conoscere con la speranza che questa esperienza porti altri frutti.
    Chi è il suo idolo? Eros Ramazzotti perché Salvo è cresciuto con le sue canzoni.
    Chi ammira più di tutti? Il padre perché nella vita si è sempre comportato bene e non gli ha mai fatto mancare niente.
    Senza che cosa non riuscirebbe a vivere? La figlia.
    Che cosa dicono di lui i suoi amici? Che è scherzoso, allegro e divertente.
    Pregi: socievole e divertente.
    Difetti: scarsa puntualità e bassa statura.
    Che cosa trova detestabile nelle altre persone? L'aggressività e l'arroganza.
    Che cosa gli altri trovano di noioso in lui? Quando lui ha mal di testa cambia completamente carattere e diventa noioso e insopportabile.
    La vacanza dei suoi sogni? Egitto.
    La vacanza indimenticabile: Roma.
    La vacanza da dimenticare: Germania.
    Che cosa la farebbe fuggire dalla casa del Grande Fratello? Se succede qualcosa di brutto alla sua famiglia.
    Che musica gli piace? Disco music e commerciale.
    Che musica odia? Musica underground e Bob Marley.
    Cibo preferito: pasta al forno, parmigiana di melanzane, carbonara.
    Cibo odiato: legumi, sardine.
    Ossessioni: prima non ne aveva. Da un po' la sua ossessione è il Grande Fratello.
    La vittoria o il successo più importante: essere stato scelto per questo programma.
    Ambizione massima: possedere una bella casa.
    Il bene più costoso che possiede: la macchina.
    Quale sport ti piace? Il canottaggio, il motociclismo, la box quando combatte Tyson.
    Dove si immagina tra 10 anni e come? Sostanzialmente uguale a come è adesso, spera che la sua famiglia sia aumentata.
    E' un esperto di? Pizza.
    Commento libero: credo di essere stato finora molto fortunato nella mia vita. L'unica cosa di cui non sono soddisfatto è di non essere riuscito a "sistemarmi" bene.

    [profilo tratto dal sito ufficiale]

    Edited by francesco88 - 29/7/2023, 01:16
     
    .
  2. stepho
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuro ke continua a fare il cantante??? dopo la figuraccia ke fecero lui e la sua compagna quando si scoprì ke cantavano in playback con delle voci ke nn erano le loro...!!!
     
    .
  3. ^GossipGirl^
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    Oggi c'era Salvo a Pomeriggio 5, ospite con la moglie Giusy, la figlia Laura (che oggi ha 9 anni) e il neonato Matteo.

    Ha raccontato di come il GF gli ha cambiato la vita e come il successo lo stava allontanando sempre più dalla famiglia, dalla persone care e dai valori in cui credeva fermamente prima di entrare nella casa, portandolo quindi su una strada sbagliata fatta di tanto denaro e successo. Ora però è felicemente un padre ed un marito e gestisce due negozi di abbigliamento e una catena di ristoranti a Milano.
     
    .
  5. marclaude
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco88 @ 15/10/2009, 19:40)
    Oggi c'era Salvo a Pomeriggio 5, ospite con la moglie Giusy, la figlia Laura (che oggi ha 9 anni) e il neonato Matteo.

    Ha raccontato di come il GF gli ha cambiato la vita e come il successo lo stava allontanando sempre più dalla famiglia, dalla persone care e dai valori in cui credeva fermamente prima di entrare nella casa, portandolo quindi su una strada sbagliata fatta di tanto denaro e successo. Ora però è felicemente un padre ed un marito e gestisce due negozi di abbigliamento e una catena di ristoranti a Milano.

    Premesso che conosco poco il personaggio, la mia domanda è: Senza l'apporto economico e altre risorse dovute all'improvvisa notorietà creatagli dal GF, sarebbe stato in grado di intraprendere tutte queste attività?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    BRITIN VISIONARIA

    Group
    Member
    Posts
    7,521
    Reputation
    +12
    Location
    Milano (all'incirca)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marclaude @ 15/10/2009, 20:46)
    CITAZIONE (francesco88 @ 15/10/2009, 19:40)
    Oggi c'era Salvo a Pomeriggio 5, ospite con la moglie Giusy, la figlia Laura (che oggi ha 9 anni) e il neonato Matteo.

    Ha raccontato di come il GF gli ha cambiato la vita e come il successo lo stava allontanando sempre più dalla famiglia, dalla persone care e dai valori in cui credeva fermamente prima di entrare nella casa, portandolo quindi su una strada sbagliata fatta di tanto denaro e successo. Ora però è felicemente un padre ed un marito e gestisce due negozi di abbigliamento e una catena di ristoranti a Milano.

    Premesso che conosco poco il personaggio, la mia domanda è: Senza l'apporto economico e altre risorse dovute all'improvvisa notorietà creatagli dal GF, sarebbe stato in grado di intraprendere tutte queste attività?

    Ovviamente no, senza il Gf molto probabilmente starebbe ancora facendo il pizzaiolo.
     
    .
  7. rene60
        Like  
     
    .

    User deleted


    ve lo ricordate????



    Grande Fratello, Salvo Veneziano: “Ho bruciato tre miliardi di lire”



    20120715_gf1-salvo-veneziano1



    GRANDE FRATELLO SALVO VENEZIANO - Salvo Veneziano è stato uno dei grandi protagonisti della prima edizione del Grande Fratello insieme a Pietro Taricone scomparso in seguito ad un tragico incidente con il paracadute. A distanza di dodici anni, Salvo è tornato a parlare dalle pagine del settimanale Di Più raccontando di come il successo gli abbia fatto perdere i lumi della ragione.

    “Dopo il Grande Fratello mi sentivo il padrone del mondo. Invincibile. Anche se in realtà, in quei momenti di esaltazione, mi stavo trasformando in un mostro e rischiavo di perdere la cosa più importante della mia vita: la famiglia. Non me ne rendevo conto. Per fortuna mi sono fermato in tempo e, anche grazie a mia moglie, ho ritrovato me stesso”.

    “Mi davano quattordici milioni di lire, circa 7000 euro, solo per presenziare, bere un drink, farmi firmare autografi. Questo era il mio compenso per due ore di lavoro. Il denaro lo spendevo stupidamente. Ricordo una volta: affittai un elicottero per sedici milioni di lire, solo per fare il giro di Roma insieme ai miei amici. Nei primi due anni portai a casa almeno 3 miliardi di lire. Ma spendevo e spendevo, avevo le mani bucate, fino a quando il successo scemò. Un giorno raggiunsi mia moglie, che da tempo avevo lasciato giù in Sicilia, lontano da me. Ma lei non c’era più. Se n’era andata lasciandomi sul tavolo della sala da pranzo quattro fogli scritto a mano. Aveva scritto che la popolarità mi stava distruggendo, e che aveva già distrutto il nostro marimonio. Tornò in Germania dai genitori. Presi il primo volo e la raggiunsi. Dovevo riprenderla. Riportare a casa lei e mia figlia. Mi ha tenuto il muso per un anno”.

    Nonostante tutto è riuscito a mettere in sesto la sua vita. Ha avuto un altro figlio, nato tre anni fa , e si è trasformato in imprenditore. Addirittura diciassette le pizzerie comprate, ribaltate e rivendute, in pochi anni.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    100,433
    Reputation
    +48,230

    Status
    Anonymous
    L’impero di Salvo Veneziano: 17 pizzerie grazie ai soldi del Grande Fratello

    rWB3HqF

    Salvo Veneziano della prima edizione del Grande Fratello è diventato un imprenditore di tutto rispetto: il suo "impero" conta addirittura 17 pizzerie.

    Non ci ha raccontato una bugia quando, intervistato da Fanpage, Salvo Veneziano dichiarava di aver guadagnato cifre importanti grazie al Grande Fratello. L’ex pizzaiolo della prima edizione del reality diceva il vero tanto che oggi, a distanza di circa 13 anni dal momento in cui varcò per la prima volta la porta rossa di Cinecittà, può dire di essere diventato un imprenditore di successo. Trascorso il primo periodo in cui gli sembrava di avere il mondo ai suoi piedi, Salvo è ritornato a lavorare duramente per costruire il suo personale “impero”, una professione che prescindesse dalle serate in discoteca in giro per l’Italia. E’ stato lungimirante perché, a differenza di tantissimi altri, Veneziano ha compreso che quel periodo d’oro non sarebbe durato per sempre e ha deciso d’investire una parte dei suoi guadagni per continuare a mantenere lo stesso tenore di vita a lungo

    Oggi, più di 10 anni dopo, l’ex gieffino amico dello scomparso Pietro Taricone ha aperto ben 17 pizzerie, una vera e propria catena di attività commerciali che gli hanno consentito di non sperperare la fortuna guadagnata ma di renderla, al contrario, stabile e duratura. Oggi, Salvo ha tutto ciò che può desiderare, la moglie Giusy, i suoi splendidi figli e la soddisfazione di essere riuscito a realizzarsi in campo professionale. I tempi d’oro in cui era un personaggio fisso della televisione e guadagnava milioni per ogni ospitata sono passati ma l’ex gieffino non ha alcun motivo per rimpiangerli.

    http://gossip.fanpage.it/l-impero-di-salvo...rande-fratello/
     
    .
7 replies since 17/12/2005, 17:26   9094 views
  Share  
.