Sergio Volpini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    SERGIO VOLPINI
    sergio
    Data di nascita: 20.06.1975 (Ancona) alle ore 06.35; è del segno dei Gemelli.
    Aspetto fisico: altezza: 1.78; capelli: castano chiaro; occhi: verdi-azzurro; bella presenza.
    Residenza: Ancona. E' domiciliato a Milano.
    Professione attuale: free-lance nel campo pubblicitario ed eventi speciali.
    Professione sognata: surfista professionista/attore.
    Studi: diplomato al liceo scientifico; 1 anno alla facoltà di Economia e Commercio.
    Famiglia: la madre, Lida, è insegnante di scuola elementare in pensione; il padre, Marco, fa il geometra
    Animali: nessuno.
    Rapporto sentimentale ideale: con una donna che condivida le stesse emozioni, senza esserne succube.
    Cosa gli piace? Le emozioni forti, la natura, la sensibilità e la profondità mentale, gli affetti.
    Cosa proprio non gli piace? la falsità e la stupidità
    Canzoni preferite: Secret - Madonna; Tonight - Smashing Pumpkins; Be quick or be dead - Iron Maiden; Song 2 - Blur; La primavera - Vivaldi; 9° sinfonia - Beethoven.
    Film preferiti: Arancia meccanica; Un mercoledì da leoni; Point break; L'attimo fuggente; Rain Man; Shining.
    Allergie: polline e graminacee.
    Fobie: la fine.
    Fumo: fumatore saltuario.
    Perché vuole partecipare al Programma? Per la sfida e per passare al di là dello schermo.
    Chi è il suo idolo? Tom Cruise.
    Chi ammira più di tutti? Coloro che riescono a realizzare i loro desideri.
    Senza che cosa non riuscirebbe a vivere? Il mare.
    Che cosa dicono di lui i suoi amici? Simpatico, con un carattere forte.
    Pregi: determinazione e coerenza.
    Difetti: intolleranza ed egoismo.
    Che cosa trova detestabile nelle altre persone? Ipocrisia e mancanza di rispetto.
    Che cosa gli altri trovano di noioso in lui? L'atteggiamento un pò autoritario e risoluto.
    La vacanza dei suoi sogni? Mamotu (isole Fiji).
    La vacanza indimenticabile: Mavi (Hawaii), Portogallo.
    La vacanza da dimenticare: in montagna a sciare quando suo padre si ruppe la spalla.
    Che cosa la farebbe fuggire dalla casa del Grande Fratello? La vergogna.
    Che musica gli piace? Hard rock, elettronica, classica.
    Che musica odia? Hip pop.
    Cibo preferito: gelato, pesce, pasta.
    Cibo odiato: gorgonzola, uova sode, verdure lesse.
    Ossessioni: riuscire.
    La vittoria o il successo più importante: essere riuscito a vivere intensamente e a realizzare molti dei suoi obiettivi, non è stato sempre facile ma ce l'ha fatta.
    Ambizione massima: soddisfazione e felicità personale duratura nonchè delle persone a cui tiene di più.
    Il bene più costoso che possiede: la telecamera.
    Quale sport ti piace? Tutti gli sport adrenalitici (windsurf, surf, kitesurf, snowboard, wakeboard, paracadute).
    Dove si immagina tra 10 anni e come? Forse all'estero con un figlio ed un'attività indipendente... ovviamente sul mare.
    E' un esperto di? Viaggi e donne.
    Commento libero: attenzione! In apparenza e a prima vista sembro un tipo "che se la tira", pieno di sè ma è tutta colpa della mia fisionomia, in realtà sono un ragazzo socievole e compagnone; provatelo a chiedere alle persone che già mi conoscono.

    [profilo tratto dal sito ufficiale]

    Edited by francesco88 - 29/7/2023, 01:16
     
    .
  2. dittr
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'avete visto a uman take control? per ora fa pena
     
    .
  3. ciccia77
        Like  
     
    .

    User deleted


    GF1, SERGIO VOLPINI: "INGABBIATO NEL
    PERSONAGGIO. MI HANNO ANCHE PICCHIATO"


    20120806_23321_scansione0043

    ANCONA - "L'episodio che mi fece capire che dovevo abbandonare la nave prima di schiantarmi sugli scogli risale al 2006. Fu un episodio per me dolorosissimo, determinante", Sergio Volpini, l'Ottusangolo (soprannome inventato dalla Gialappa's Band) del primo Grande Fratello, racconta quanto gli è accaduto dopo il reality: "Avevo sostenuto un provino per un film - ha raccontato a "DiPiù" - In quell'occasione portai il monologo dell'attore Edward Norton nella scena più importante del capolavoro cinematografico La venticinquesima ora. Al regista piacque molto quella interpretazione e mi disse che il ruolo sarebbe stato mio. Ma quando venne interpellato il produttore, lui rispose senza pensarci un attimo, quasi stizzito: "Volpini, l'ottusangolo? Ma siamo impazziti, non è credibile per il personaggio che deve interpretare. Ci rimasi malissimo, allora capii che nella vita c'è un limite che non i deve mai superare".
    All'uscita dalla Casa tutto andava bene ("Sì, anche se non tantissimi. Non arrivavo ai compensi di Pietro Taricone, però il mio nome era molto richiesto nei locali e nei programmi televisivi. All'inizio no, ma con il tempo ho capito che, mio malgrado, dentro la Casa ero diventato un personaggio. Merito della Gialappa's e di quel soprannome che era diventato il mio marchio di fabbrica. Ormai ero più famoso come "ottusangolo" . che come Sergio Volpini, fila a me all'epoca stava bene così. Mi divertivo, ero pieno di donne. E molte altre avrebbero fatto carte false per avere un' avventura con me.(...) E i guadagni di quel primo anno rendevano tutto ancora più facile. I miei compensi di una serata equivalevano allo stipendio mensile di un impiegato. Poi, però, dopo nemmeno due anni tutto iniziò a rallentare. E di molto. Anche per quanto riguardava i soldi. Tutti quelli che mi incontravano erano convinti che fossi ricco. Invece, grazie al fatto di essere una brava "formichina", riuscivo semplicemente ad amministrarmi bene"), ma si è accorto che era la fama non sarebbe durata per sempre: "Ricordo la prima frattura con la popolarità", dopo la Una notte del 2002, in casa mia a Milano, la città nella quale nel frattempo mi ero trasferito, parlai a lungo con un amico. A cuore aperto gli dissi. "Guadagno, interpreto televendite, spot pubblicitari, la gente mi riconosce per strada. Per molti sono diventato addirittura un confidente: mi raccontano tutti i loro fatti privati, fanno domande dirette su di me, sulla mia vita. È tutto bello, ma io inizio a non farcela più. Non è questo ciò che voglio. A me interessa recitare nel cinema, essere stimato e apprezzato come attore, non come "ottusangolo". Così non può più andare avanti. In questo modo mi sto perdendo, sto perdendo la mia dignità. Devo provare a cambiare". il mio amico mi rispose secco: "Stacca per un periodo, parti, fatti un viaggio". Gli diedi retta. il giorno dopo prenotai un volo per Barbados".
    Lui stesso era stanco: " Tra il 2003 e il 2004 capii che era finita la mia "preistoria". Non volevo più rimanere ingabbiato in quel personaggio, dovevo liberarmene. Iniziavo a essere insofferente. anche nei confronti del pubblico". Non accettavo più gli insulti delle persone che mi chiamavano "ottusangolo" aggiungendo epiteti irripetibili. Prima ci ridevo su, facendo finta di niente. Poi ho iniziato a dire "basta". Anche perché in un paio di occasioni, durante dei concerti rock, venni anche picchiato. E sa perché? Solo perché ero stato un concorrente del Grande Fratello e ad alcuni risultavo antipatico".
    Ora il suo lavoro è lontano dal mondo dello spettacolo: "Metto in contatto un'azienda straniera con prestigiosi marchi italiani. Procuro contatti e contribuisco a scoprire talenti nel mondo della moda. Sono spesso in viaggio, ma la mia base resta Sirolo. Per un solitario come in fondo sono io, per uno che ama il mare, è il posto ideale in cui vivere".

    fonte: dipiù - leggo
     
    .
2 replies since 17/12/2005, 17:19   2968 views
  Share  
.