Scheda di Gerry Longo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    image

    Gerry Longo
    Nome: Gerry Longo
    Anni: 31
    Nato: Locri

    Vive a: Locri
    Stato civile: celibe
    Altezza: 173 cm
    Peso: 78 kg
    Occhi: verde/azzurri
    Capelli: castano scuro
    Segno zodiacale: leone
    Studi effettuati: maturità magistrale, diploma in fisioterapia
    Lingue conosciute: spagnolo e inglese
    Lavoro: impiegato all'Enac
    Hobby e sport: ha praticato arti marziali, in particolare il jujitsu, lo sci e la vela. Fa attività teatrale. Per diversi anni è stato uno speaker radiofonico. Organizza delle "cene al buio" in cui i vedenti sono serviti da camerieri non vedenti.



    A causa di un glaucoma congenito, Jerry è cieco dalla nascita. La sua infanzia è stata caratterizzata da continui ricoveri in ospedale. Dice di essere stato "un bambino arrabbiato, ma ora la rabbia è diventata forza". Per 3 anni ha frequentato a Roma un istituto per non vedenti poi è tornato in Calabria dove si è iscritto alla scuola pubblica. A 15 anni ha iniziato a lavorare in una radio, "dovevo inventarmi qualcosa per frequentare altre persone. Quello alla radio è stato il periodo più bello della mia vita, molto di quello che sono diventato lo devo a quell'esperienza". Nel '98 decide di tornare a Roma per iscriversi all'università: "il mio paese mi stava stretto, limitava le mie esperienze, amplificava il mio non poter fare". Jerry, al contrario, ha sempre vissuto cercando di ribaltare la situazione: quella che doveva essere una situazione penalizzante, è quasi sempre riuscito a farla diventare il suo punto di forza. Il segreto di questa vittoria è stato quello di non far finta che il suo problema non esistesse ma, al contrario lavorandoci duramente, affinché i suoi sforzi lo portassero alla conquista dell'autonomia per poter viver la propria vita della quale è pienamente soddisfatto. Jerry afferma di "aver ridefinito il concetto di limite sperimentando costantemente me stesso e le mie capacità".
    Ha un rapporto "estremamente positivo"con entrambi i genitori: "ci confrontiamo anche se su certi argomenti c'è una distanza generazionale. Qualche volta sono troppo protettivi". Ha "pochi amici ma buoni", è "un gran comunicatore", autoironico, gli piace il confronto con gli altri e si definisce un "conquistatore" . Ora single, ha avuto due storie importanti. La convivenza nella casa, afferma Gerri, "sarà sicuramente difficile, ma sono abituato a cose anche più complesse, sarà un'esperienza dalla quale potrò sicuramente imparare qualcosa, ma potrò anche insegnarne altre". Nella casa vorrebbe portare il bastone bianco e un apparecchio per rilevare di colori.



    Partecipa al GF perchè: "voglio confrontarmi con questa realtà per scoprire qualcosa di nuovo su di me. Già il fatto di entrare nella casa è un gran risultato. Voglio superare una barriera culturale: che gli altri giudichino il diverso negativo a priori; sono convinto che le diversità esistano, ma voglio anche dimostrare che la volontà pareggia i conti."

    Edited by francesco88 - 28/1/2009, 02:32
     
    .
  2. SaKKoZ!
        Like  
     
    .

    User deleted


    è un grande...fa di tutto...entrerà lunedi prossimo :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    lisa80

    Group
    Warned
    Posts
    5,916
    Reputation
    +1,831
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    E' un grande adesso lo adoro si e' dimostrato una grande forza si e' superato tutto di se stesso bravo non vedo l'ora vederti lunedi prossimo
     
    .
  4. jimmy-vj
        Like  
     
    .

    User deleted


    E vabene sarà cieco ma che resti una persona umile, non lo so dalla presentazione mi sembrava 1 presuntuoso, ..lo scopriremo lunedì!
     
    .
  5. cippi9
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi piace.non sembrerebbe neanche non vedente dato le cose che è riuscito a fare nella sua vita caspita è una forza della natura non vedo l ora che entri
     
    .
  6. Miss Queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    onore e rispetto a questo ragazzo image
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's Grify, bitch!

    Group
    Member
    Posts
    4,731
    Reputation
    +21
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ok, può essere una cosa molto educativa sapere come vive una persona 24 ore su 24 non-vedente. Scommetto che lui vuole vincere un'altra sfida con se stesso ed é per questo che vuole partecipare al GF. Non sono comunque ancora convinta del fatto che il voler fare audience non c'entri completamente con l'aver scelto lui tra i concorrenti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,213
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grande forza e grande coraggio. Sono contenta che sia calabrese come me :D!
     
    .
  9. Photonic_Mary
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cieco??Non me lo sarei mai aspettato!!!!

    Cioè non mi sarei MAI aspettata che il gf facesse entrare nella casa una concorrente cieco!!

    Bè sarà una novità..:D secondo un'esperienza nuova anke per gl'altri conquilini...
     
    .
  10. rwetewtew
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me sembra una cosa del tutto fuori luogo e parecchio opinabile, qui si parla di un programma che si prefigge lo scopo di essere divertente e far passare momenti lieti, questa persona a me dispiace per lui, ma rischia di essere un peso per lo show e per tutti. se uno si vuole vedere una cosa di medicina puo'tranquillamente guardare E.R. spero tanto che ci ripenserete.
     
    .
  11. •Alex•
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rwetewtew @ 16/1/2009, 04:01)
    a me sembra una cosa del tutto fuori luogo e parecchio opinabile, qui si parla di un programma che si prefigge lo scopo di essere divertente e far passare momenti lieti, questa persona a me dispiace per lui, ma rischia di essere un peso per lo show e per tutti. se uno si vuole vedere una cosa di medicina puo'tranquillamente guardare E.R. spero tanto che ci ripenserete.

    "Una cosa" di medicina?
    Ora mi spieghi cosa c'entra la medicina.
    E' cieco, quindi? Ha il diritto di avere anche lui una sua esperienza al Grande Fratello. Non potrebbe mai essere un peso, perchè io sono del parere che ogni piccolo fattore di una persona possa rivelarsi un motivo in più per seguire quella persona.
    Poi, puoi pensarla come vuoi, ma leggere "una cosa di medicina" proprio non mi sembra giusto.
     
    .
  12. rwetewtew
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma andiamo! se avesse partecipato un ragazzo in carrozzella forse non avrei avuto niente da dire, o forse anche si, perche' a me qui piu' che integrazione mi sembra ormai di vedere una folla di pseudo curiosi col gusto di sapere come vive un disabile nella sua quotidianita' suvvia.
    un conto e' un transessuale che ha scelto,un conto e' chi ha avuto una disgrazia!
    io la penso cosi'.
     
    .
  13. F1GhT3R
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo ragazzo è un grande. Nonostante la sua cecità fa di tutto.
    Complimenti
     
    .
  14. alex9992
        Like  
     
    .

    User deleted


    perche' scusami, lo hai gia' visto dentro?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dayane Mello una donna con tanta forza!!

    Group
    Member
    Posts
    4,163
    Reputation
    +2
    Location
    BS

    Status
    Offline
    dal sito televisionando.it

    Proprio di Gerry parla oggi Tv Sorrisi e Canzoni, con un’intervista
    raccolta prima della sua reclusione in hotel in attesa dell’ingresso di questa sera. “Un disabile in un reality è un fatto inedito, è naturale che se ne parli. Non è facile, però, parlare di disabilità in tv. Rischi di scadere nel pietismo o di spettacolarizzare” ha detto Gerry al settimanale, focalizzando subito il ‘problema’ legato alla sua partecipazione e ben consapevole dei rischi che questa potrà comportare. “È una sfida solo personale. So che verrò criticato, magari da altri non vedenti“, continua Gerry, cieco dalla nascita per un glaucoma congenito. Un’infanzia passata in sala operatoria (14 interventi nei primi 8 anni di vita), l’ultimo risale a settembre 2007, un trapianto di cornea nella speranza di riuscire almeno a conservare la percezione della luce.

    Ma questo non gli ha impedito di prendere in mano la sua vita: indipendente da anni, ha lottato per frequentare le scuole pubbliche e non gli istituti per ciechi, ha fatto teatro, vela, ju-jitsu e ora lavora all’Enac. Ovvio che non sopporti il pietismo: “Tante volte mi sono sentito sussurrare alle spalle ‘poverino’ – ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni - ma poverino a chi? Se non mi conosci, se non sai nulla di me, come ti permetti? Poverino te, che ti fermi ai pregiudizi“. Due le storie d’amore importanti nella sua vita: “Vado a pelle, uso qualche filtro ma do sempre una possibilità perché credo nello scambio di esperienze. D’altra parte, l’amore è cieco, no?”. Sacrosanto.

    Lo vedremo in questi giorni nella sua quotidianità, fatta anche di supporti tecnologici che gli permettono di fare le cose per noi scontate, tipo abbinare i colori dei vestiti: “Per scegliere cosa indossare ho un piccolo apparecchio che mi fa distinguere i colori dei vestiti. Ho l’orologio ‘parlante’ e nel computer e nel cellulare un programma di sintesi vocale per leggere qualsiasi testo, e-mail e sms“. Da stasera vedremo come reagiranno i suoi compagni: probabilmente risuoneranno molti ‘poverini’ nei loro confronti.

     
    .
48 replies since 13/1/2009, 00:58   3689 views
  Share  
.