Grande Fratello 2024 - GF Forum

Votes taken by francesco88

  1. .
    LA FRANCIA DEGLI SCANDALI

    Ultimo episodio della nostra “Storia Universale” che ci ha portati in giro per il mondo a scoprire le mille varietà del format più rivoluzionario della tv: Grande Fratello. Per celebrare il gran finale daremo spazio ad un paese molto controverso per quanto riguarda il reality: la Francia. L’affaire française ha più di un motivo di interesse: a partire dal dato, passato sotto silenzio nel nostro paese, del trionfo dell’italiana Serena Minaldi, casualmente arruolata nel cast dell’edizione europea mentre frequentava un master a Parigi.

    La prima peculiarità transalpina è già insita nel nome e nel meccanismo che ha rinnegato fin dalla prima edizione la nomenclatura ufficiale: si è, infatti, optato per chiamare lo show Loft Story, variante del reality sperimentata in Quebec. Ma anche questa forma non trovò piena soddisfazione tanto che furono introdotti nuovi meccanismi nel gioco spostando il baricentro dell’attenzione: venne fuori, così, Secret Story, un reality che conservava gran parte delle caratteristiche del Big Brother classico ma che aggiungeva tutta una trama di segreti. Ogni concorrente selezionato doveva essere abile a non far uscire fuori il proprio scheletro nell’armadio, pena la perdita del montepremi personale, almeno fino a quando il pubblico ne avesse decretato l’eliminazione costringendolo a svelarsi pubblicamente. In buona sostanza il format era diventato un incrocio tra Gf e Il Momento della Verità, considerata anche la possibilità di sottoporre i partecipanti al ferreo meccanismo della macchina della verità brevettata dai servizi segreti israeliani.

    Nonostante queste interessantissime evoluzioni ciò che veramente ha segnato la storia del reality francese è la serie immane di scandali a catena che si sono abbattuti intorno alle vicende della casa. Canal + ha prodotto un’inchiesta che ha messo davvero alla berlina i mezzucci degli autori dimostrando concretamente che il cast era stato fatto seguendo una sceneggiatura precisa che prevedeva l’approdo in finale di due donne rivali: una borghese frivola e una bellona povera. Oltre al fatto che si spacciassero per dirette le differite, è accaduto anche che un attore ha avuto il coraggio di rivelare che aveva provato prima della messa in onda alcuni giochi con i concorrenti. Immaginate lo sdegno di fronte a questa farsa mediatica da parte dei telespettatori. Una delusione paragonabile quasi al filosofico squarcio nel cielo di carta.

    E pensare che un popolo che nell’immaginario collettivo ha i tratti del raffinato e del filosofico non ha per nulla disdegnato nessun tipo di ardore all’interno della casa; anzi l’opinione pubblica si è davvero mobilitata, come nemmeno potremmo immaginare, con copertine su Liberation, paginoni su Le Monde. Persino il fronte socialista ha dichiarato di cibarsi di tale primizie mediatiche, compresa l’ex candidata alle presidenziali Segolene Royal che lo faceva vedere ai figli ( l’alibi? Alimentarne lo spirito critico!).

    Tutta la paginona degli scandali, senza fine, non può esservi risparmiata e con il video a margine, seppure censurato, cerchiamo di restituirvi l’atmosfera surreale (ci perdonino le avanguardie francesi surrealiste per il prestito lessicale) in cui anche i nouveau philosophes hanno ben sguazzato facendo impennare il gettito mediale di una tv abbastanza modesta come M6. Basti solo ricordare l’ultima edizione di Secret Story, diventata di fama internazionale per i momenti cult delle docce e delle depilazioni, capaci di superare in sfrontatezza ogni rivale mondiale.

    Ora che il quadro dei nostri vicini e lontani di casa è completo a voi, amanti o nemici del Gf che siate, il giudizio sul confine tra naturalismo e volgarità, tra legittimità e degrado, prima di consegnarci completamente nelle mani del Gf 10 che, a giudicare dai primi rumors, terrà banco nelle nostre vite mediatiche per molto molto tempo. Una cosa però è sicura: considerata la moda globale gli schemi critici della cultura vanno ricontestualizzati superando alcune ipocrisie anacronistiche e retrograde da apocalittici fuori luogo.

    fonte: davidemaggio
  2. .
    Ieri c'è stata la finale del Gran Hermano 10: terza classificata Almudena, secondo Orlando e il vincitore è Ivan.
    Che ne pensate? E' stata bellissima la proclamazione del vincitore :)

    image



    Edited by francesco88 - 18/2/2011, 21:10
  3. .
    Per quanto riguarda il Big Brother del Regno Unito vi segnaliamo questo fan-site, che dispone anche di un visitatissimo forum (molto simile al nostro): www.thisisbigbrother.com/


    L'inventore del Grande Fratello è stato il produttore John de Mol che lo ha mandato in onda nel suo paese, in Olanda, sul network locale Veronica. Trasmesso a partire da dicembre 1999, Grande Fratello ha riscosso subito un notevole successo tra i telespettatori, toccando punto di ascolto pari al 73% di share. La seconda edizione, Big Brother 2, è partita il 14 settembre seguendo fedelmente la stessa formula.

    In Germania il programma ha avuto medie di 8 milioni di ascolto. Zloko, un operaio della Macedonia che ha partecipato per trovare i soldi necessari a comprare un appartamento alla madre, è diventato una vera star locale: al momento della sua esclusione Stern gli ha dedicato una copertina, i principali talk-show lo hanno voluto come ospite ed è perfino arrivato a incidere un disco. Il Big Brother 2 tedesco, che prevede 12 concorrenti è iniziato il 16 settembre.

    Ma la più seguita è stata l'edizione spagnola El Gran Hermano, trasmessa su Telecinco, che ha avuto oltre 12 milioni di ascoltatori e ha raggiunto punte anche in alcuni casi superiori a quelli realizzati con il calcio come per la finale di Champions League tra le due spagnole Valencia e Real Madrid. Due dei protagonisti, Maria Josè e Jorge, dopo poche settimane di programmazione sono diventati degli autentici divi del piccolo schermo, assicurandosi offerte di lavoro miliardarie accompagnate da ricchi contratti di sponsor. Tutti hanno parlato per mesi del Gran Hermano: per strada, nei bar, sul tram, nei siti Internet. Telecinco ha creato una serie di programmi infarciti di fidanzate, mamme, parenti e nonne dei protagonisti. Il talkshow di tarda serata, Cronacas Marcianas, è vissuto speculando sui personaggi che sono stati già eliminati. Persino un programma per bambini con dentro i famosi cartoni animati Pokemon ha ospitato una striscia con il riassunto della puntata del giorno precedente. Antenna 3, il concorrente privato, ha cercato di porre rimedio annunciando il lancio di The Bus: per novantanove giorni, undici concorrenti hanno viaggiato chiusi in un pullman a due piani senza alcun contatto con l'esterno.

    In Gran Bretagna Big Brother è partito su Channel 4 a metà luglio, registrando subito grandi ascolti e clamori, tra nudi integrali e confessioni disinibite di particolari gusti sessuali. Il risultato è stato oltre il 17 per cento di share, nonostante le critiche della maggior parte dei quotidiani inglesi. Il pubblico si è appassionato per Anna, ex suora che ha dichiarato le sue tendenze lesbiche, mentre Caroline mostrava candidamente quello che si era portata in valigia, tra cui un vibratore di gomma. Ma il vincitore è risultato Craig, un giovane imprenditore rampante di Liverpool.

    Negli Stati Uniti, per la prima volta nella storia della tv americana, grazie al Grande Fratello si guarda al vecchio continente per trovare nuove formule. Così, dopo il 'programma-evento nazionale' che ha sconvolto i palinsesti della ABC "Chi vuol esser miliardario?", si va in caccia di format analoghi, come "Survivor" che ha avuto un enorme successo. Forse anche per questo Big Brother, che è partito a ruota agli inizi di luglio sulla stessa CBS, dopo un'iniziale successo con oltre 22 milioni di telespettatori si è assestato su un ascolto medio dell'11 per cento, con buona soddisfazione dei dirigenti della rete.

    L'edizione portoghese del Grande Fratello è iniziata il 3 settembre sulla rete TVI, raggiungendo uno share del 42,3%. Quando in televisione è stato dato l'indirizzo del sito ufficiale, il server è crollato sotto il peso degli oltre 15000 navigatori che hanno tentato di connettersi: una cifra assolutamente inusuale per il Portogallo. Tanto che Paulo Salvador della TVI ha dichiarato che per tale nazione, grazie al Grande Fratello, "questo è l'anno zero dell'Internet di grande traffico".

    L'edizione svizzera del Grande Fratello, trasmessa dalla rete TV3, è cominciata anch'essa il 3 settembre. I dieci concorrenti, che si contendono un premio di 150.000 franchi svizzeri, si sono immediatamente rivelati degli infaticabili atleti grazie alla cyclette che il Grande Fratello ha messo a loro disposizione, precedendo il tapis roulant assegnato come prova ai concorrenti italiani.

    Anche la trasmissione svedese è iniziata il 3 settembre, su Kanal5. Il premio di 500.000 corone verrà assegnato dopo 102 giorni, il 14 dicembre. TV3, che ha perso la "corsa" ai diritti televisivi del Grande Fratello, ha invece dato il via a "Baren", o "Il Bar": i dieci concorrenti devono per l'appunto lavorare in un locale pubblico per tutta la durata della trasmissione.

    La prossima edizione a iniziare sarà quella polacca, che prenderà il via a partire da gennaio 2001. A trasmetterla sarà Tvn, una rete televisiva privata che ha l'esclusiva per la Polonia di tutti i format della Endemol. La casa del Grande Fratello verrà costruita a Varsavia.

    Edited by francesco88 - 14/4/2010, 16:39
  4. .

    Il Grande Fratello nel mondo
    jpg



    GRANDE FRATELLO NEL MONDO
    Dal 1999 si sono alternati più di 2.000 concorrenti in 176 case di 38 nazioni. Tra i ragni liberati nella casa Belga e il parto in diretta in Olanda anche tante, tante storie lesbo: piccola enciclopedia del GF all`estero.


    2677 concorrenti, 176 case in 38 nazioni, 2 miliardi di telespettatori. Dal 13 gennaio 2004 è in onda tutti i giorni in qualche parte del mondo. Il format del Grande Fratello ha avuto più di otto anni per migrare dalla sua casa d'origine, in Olanda, a tutti gli altri paesi del mondo. Dalla Bulgaria al Brasile, dalla Filippine al Portogallo, 37 nazioni hanno dato spazio a questo fenomeno televisivo e culturale. La prima edizione fu mandata in onda nel 1999: all'epoca i produttori non avevano idea di come questo format, tanto semplice quanto rivoluzionario, avrebbe lanciato centinaia di volti in giro per il mondo.

    In ogni nazione il concept originario è stato reinterpretato, e di edizione in edizione sono stati aggiunti elementi di novità nel cast e nella casa. Vi proponiamo un'enciclopedia degli aneddoti più succosi, degli avvenimenti più bizzarri e dele trovate più curiose escogitate dagli autori dei GF di tutto il mondo:

    AMORI VIP:
    Due inquiline del settimo BB inglese, Aisleyne Horgan-Wallace e Nikki Grahame sono divenute famose dopo l'eliminazione dal reality per alcuni flirt importanti. Aisleyne ha avuto una breve relazione con il pugile Mike Tyson e poi con il rapper P Diddy mentre Nikki è stata sedotta e poi abbandonata da Pete Doherty.

    CARNEVALE:
    In Brasile tra i concorrenti della casa è stato indetto un contest. Il vincitore ha potuto lasciare la casa e andare al carnevale di Rio de Janeiro.

    CASINO':
    In Polonia la casa del Grande Fratello diventa una casa da gioco ogni Venerdì. Durante questi live show, i concorrenti si mettono alla prova con giochi come la roulette, le carte, le freccette. Ma anche con prove più 'estreme': è stato chiesto loro, per esempio, di ingerire un'intera bottiglia di ketchup in tempi record, di rasarsi le teste, di fare dei piercing.

    CENSURA:
    A differenza dell'edizione italiana e di quella inglese, la maggior parte dei Big Brother va in onda senza nessuna censura. Le telecamere la notte non vengono puntate altrove se due concorrenti stanno facendo del sesso, e tutto ciò che capita all’interno della casa viene riproposto con dovizia di particolari anche nelle strisce del day-time.

    COPPIE:
    L'Italia è stato il primo paese a introdurre una coppia di concorrenti, nel 2003 (Pasquale e Victoria), e l'idea è stata replicata negli anni successivi (padre figlia, moglie marito, madre figlia, intera famiglia).
    In Francia e in Canada, invece, a vincere è sempre una coppia. I singoli concorrenti, infatti, vengono appaiati tra di loro all'inzio del gioco.

    DONNE:
    In Belgio un'edizione del GF è iniziata con undici uomini e una sola donna. La concorrente rappresentate del gentil sesso doveva nominare tre uomini, uno dei quali veniva eliminato il giorno dopo dal pubblico. Lo stesso giorno entrava un'altra ragazza, e il meccanismo si ripeteva, finchè i concorrenti non sono diventati 6 uomini e 6 donne.
    L'ottava edizione del GF inglese, invece, è inziata totalmente in rosa: gli uomini sono entrati a partire dalla seconda settimana.

    EDIZIONI:
    La Spagna ha il record delle 9 edizioni, mentre Stati Uniti e Gran Bretagna, come l’Italia e la Germania, sono giunti all’ottava, anche se nei due Paesi di lingua inglese è un programma estivo.

    ELEFANTE:
    In Tailandia i concorrenti hanno adottato un elefante.

    EX:
    In America sono state introdotte nella casa ex-coppie marito-moglie, a loro insaputa.

    FRATELLI:
    Negli Stati Uniti due inquilini erano fratelli, ma non sapevano di esserlo. Gli autori hanno detto ai due la verità solo quando le troppe coincidenze avevano iniziato a farli insospettire.

    GAY, LESBO, TRANS:
    Se in Italia ha fatto scalpore l'ingresso della trans Silvia nella casa del GF8, negli altri paesi è cosa normale che tra i concorrenti ci siano spesso rappresentati della comunità GLBT.
    Che siano baci dati per scherzo durante qualche festicciola o che siano vere e proprie storie d’amore, i rapporti lesbo nei GF stranieri sono all’ordine del giorno. E non vengono affatto nascosti. Nichola Holt, concorrente del primo BB inglese, dopo l'eliminazione si è fidanzata con l'amica Sada Wilkington per poi intraprendere una fortunata carriera nel cinema a luci rosse. Anna Nolan, che si piazza seconda, confessa di essere una ex suora, di essere lesbica e di aver portato nella Casa un vibratore. La prosperosa infermiera di colore Makosi Musambasi è la grande protagonista del Big Brother 6. Bisessuale convinta, sedusse prima uno dei ragazzi della Casa, Anthony Hutton, per poi deviare le sue attenzioni sulla bella Orlaith McAllister e Samantha "Sam" Heuston. In Italia l'unico bacio tra ragazze all'interno della casa del Grande Fratello fu quello tra Carolina Marconi e Katia Pedrotti del GF4.
    Nel Grande Fratello delle Filippine (Pinoy Big Brother) gli autori, per far emozionare le ragazze e fare alzare l’audience, hanno fatto entrare nella casa un noto attore delle Filippine. Il concorrente stava facendo conversazione con una ragazza nel giardino della casa GF quando una farfalla gli è volata sul petto. Nelle filippine questo insetto è simbolo di cambiamento. Lui la prende come un segno divino, scoppia a piangere e confessa di essere gay.
    Tra i concorrenti dell'ultima edizione del Gran Hermano (Spagna) c'era anche un italiano, Piero, il quale ha avuto una relazione molto piccante con la coinquilina Amor. Solo dopo essere stato eliminato, ha scoperto che la sua partner sessuale è un trans in attesa di intervento.
    Gli autori dell'ottavo BB UK hanno voluto movimentare le acque inserendo nel cast una massiccia componente “gay-lesbo”, perchè “gente più spigliata e divertente”.

    GEMELLE:
    Nel 2005 due gemelle identiche sono entrate nella casa del GF Australiano. Agli altri concorrenti però non è stato rivelato che si trattava di due persone diverse: le sorelle si scambiavano i ruoli in una stanza segreta e indossavano gli stessi vestiti. Solo a trasmissione inoltrata gli altri inquilini sono venuti a conoscenza del segreto. Stesso esperimento in USA.
    In Inghilterra, invece, ha destato scalpore la coppia di gemelle Sam e Amanda Marchant, che ha sconvolto il pubblico con atteggiamenti provocatori e ammicamenti lesbo. Fuori dalla casa si sono dedicate ad una nutrita serie di servizi fotografici osè.

    GRANDE FRATELLO:
    L'Inghilterra è stata la prima nazione ad introdurre il concetto del 'Grande Fratello Cattivo', riproposta poi in Australia, Spagna, Scandinavia, Bulgaria, Belgio. In questi paesi il GF è un'entità molto presente, la cui voce autorevole impartisce ordini e punizioni continue ai concorrenti. Ad esempio, se qualcuno fa qualcosa di sbagliato, viene costretto a passare un'ora di isolazione, in totale silenzio, nel confessionale. Per ogni parola pronunciata, o in caso di protesta, la punizione si allunga di mezzora.

    INTERNAZIONALE:
    Ci sono diverse edizioni del GF che includono concorrenti provenienti da diverse nazioni. I concorrenti del GF Africano sono selezionati, ad esempio, da una dozzina di stati differenti. In Scandinavia esiste un'edizione con concorrenti provenienti dalla Norvegia e dalla Svezia. Allo stesso modo, nella casa del Gran Hermano del Pacífico convivono concorrenti provenienti dall'Ecuador, dal Chile e dal Perù.
    In Medioriente è stato tentato un esperimento multi-religione nel 2004, con concorrenti provenienti dall'Arabia Saudita, dal Libano, dall'Egitto, dall'Iraq, dalla Giordania, dal Kuwait, dalla Somanalia, dalla Syria e dalla Tunisia. Dopo una settimana lo show fu chiuso per via delle numerose proteste.

    LAVORO:
    Nell'ultima edizione del GF polacco i concorrenti uscivano dalla casa ogni notte, per lavorare in un bar.

    LOTTA DI CLASSE:
    Il meccanismo ricchi/poveri è stato introdotto nella terza edizione del GF olandese, ed è stato poi ripreso in Italia e Messico, dove è stata aggiunta anche la stanza delle 'punizioni'.

    LUTTO:
    In Serbia, il 30 dicembre 2007, per la prima volta il 'Grande fratello' ha chiuso per lutto. La produzione del programma ha deciso di sospendere il reality dopo che tre ex concorrenti sono morti in un incidente stradale. I sette giovani ancora in gara sono stati fatti uscire dalla casa e, lontano dalle telecamere, gli è stata comunicata la notizia della scomparsa dei tre compagni con cui fino a poche settimane fa avevano condiviso questa avventura.

    MAMME:
    Nella sesta edizione del Grande Fratello italiano fece ingresso nella casa la coppia mamma-figlia composta da Patrizia e Eleonora. L'edizione attualmente in onda del GF australiano sta stupendo il pubblico con una trovata simile; gli altri inquilini non sanno del rapporto di parentela che interercorre tra le due concorrenti. Nei prossimi giorni verranno introdotti nella casa altri 20 concorrenti, tra i quali potrebbero esserci altri componenti del nucleo familiare.
    In Grecia fu invece tentato l'esperimento 'Big Mother': ogni concorrente entrò nella casa in coppia con la propria madre.

    MARADONA:
    In Argentina, Diego Maradona è entrato nella casa per giocare una partita di calcio con i concorrenti. I soldi guadagnati sono stati devoluti ad un'associazione umanitaria.

    NOME:
    Tutte le edizioni del mondo si chiamano, più o meno, 'Grande Fratello'. Uniche eccezioni Canada e Francia, dove il BB è stato rinominato 'Loft Story'.

    NOMINATION:
    Il Grande Fratello Australiano, nel 2002, fu il primo a nominare d'ufficio tutti i concorrenti. In USA, dalla seconda serie, non è più il pubblico a decidere chi eliminare, ma i concorrenti stessi, decidendo tra una rosa di coinquilini nominati dal 'leader' della casa. Questo meccanismo, dal forte impatto psicologico, è stato replicato nel BB Brasile. Anche in Inghilterra i concorrenti non controllano tutte le votazioni.

    PARTO:
    In Olanda una concorrente ha dato alla luce un figlio tra le mura della casa del GF. Il bambino è stato accolto da tutti gli altri concorrenti. In Germania, invece, a partorire è stata una mucca.

    PORNOGRAFIA:
    Due concorrenti della settima edizione del BB inglese hanno legato in tempi diversi i loro nomi ai filmetti a luci rosse amatoriali. La prima è stata la pornostar Lea Walker, seguita poi da Imogen Thomas. Anche Amy Alexandra, prosperosa modella del BB8, aveva un passato ricco di servizi fotografici a luci rosse.
    In alcuni paesi le performance sessuali dei concorrenti all'interno della casa sono diventati dei veri e propri film a luci rosse.

    PREMI:
    La versione inglese del BB ha vinto 17 industry awards, compreso il BAFTA per l'innovazione. In Italia, fu molto contestata la vittoria del telegatto per la prima edizione dello show, nella categoria 'costume e cultura'.

    RAGNI:
    In Belgio gli autori hanno sparso 100 ragni tropicali per la casa.

    RAZZISMO:
    L'ottava edizione del Big Brother UK ha occupato le pagine dei giornali per un episodio di razzismo. La concorrente in nomination, Emily Parr ha attaccato la concorrente di colore Charley Uchea chiamandola "negra". Emily è stata immediatamente eliminata dal gioco.

    REALTA' VIRTUALE:
    Esiste una versione virtuale del Grande Fratello, il 'Big Brother Second Life', che si svolge nel mondo virtuale di Second Life.

    SALUTE MENTALE:
    La settima edizione del BB UK ha attirato le attenzioni della comunità scientifica. Sotto lo stesso tetto, infatti, hanno convissuto personalità che definire “difficili” è veramente poco. Da Nikki, arrivata al Grande Fratello dopo la lotta contro l’anoressia, a Aisleyne, una ragazza profondamente segnata dagli abusi subiti da piccola, passando per Shahbaz, affetto da una forte sindrome depressiva, e Sam, diciannovenne prossimo all’operazione di cambio sesso, mai accettato dalla sua famiglia. La contestatissima edizione fu vinta da Pete Bennett, malato di sindrome di Tourette, un disordine neurologico che comporta movimenti involontari del corpo e del viso con tic di tipo verbale. Non sono mancati i commenti di numerosi psichiatri, chiamati a giudicare se una convivenza di quel tipo fosse la cosa giusta per delle persone non proprio sane mentalmente e che avevano affrontato dei percorsi così difficili nella vita pre-grande fratello.

    SESSO:
    Il Big Brother svedese ha il record di minutaggio di concorrenti che fanno sesso in video. Tra le concorrenti più disinibite, invece, una danese che faceva fare tequila shot agli inquilini mettendosi il sale sui capezzoli ed un limone in bocca.

    SIGARETTE:
    Per ottonere le sigarette, i concorrenti del GF belga dovevano farsi lanciare delle freccette con delle cerbottane nelle cosce. Per ogni freccetta tollerata che rimaneva ficcata nella carne il concorrente aveva diritto ad una sigaretta. Chissà cosa ne avrebbe pensato Filippo Nardi.

    TALPA:
    Nel settimo GF inglese ha fatto il suo ingresso nella casa Pauline, un’attrice ingaggiata dalla produzione per creare scompiglio tra i concorrenti.

    11 SETTEMBRE:
    Il Grande Fratello ha infranto una delle regole principali - nessun contatto con l'esterno - dopo l'11 settembre. Una delle concorrenti dell'edizione americana aveva una cugina che lavorava nel World Trade Center. Monica decise comunque di proseguire il gioco. In sette delle nazioni che avevano il GF in onda è stato deciso di non comunicare nulla ai concorrenti. In Italia, invece, la partenza dello show è stata posticipata di una settimana.

    VILLAGGIO:
    In Germania fu tentato il fallimentare esperimento 'BB - The Village'. Come nel film 'The Truman Show', i concorrenti vivenano spiati all'interno di un villaggio, dove guadagnarsi da vivere, prendere parte ad attività di gruppo, andare in chiesa, e via discorrendo.

    WEB:
    I siti Internet collegati a questo fenomeno, dal 1999 ad oggi, hanno generato 8 miliardi di pagine viste e più di 500 milioni di visitatori unici.

    Edited by francesco88 - 13/9/2011, 03:38
  5. .

    image
    FRANKLIN SANTANA



    INDAGATO: Franklin Elias Santana Bermudez in arte Franklin Santana

    SOPRANNOMINATO: I suoi più cari amici venezuelani lo chiamavano "il negro", per via del colorito della sua pelle oppure "Il gigante per fia dell'altezza". L'acronimo FKS, creato dal suo amico Patrizio è il soprannome con cui viene chiamato dagli amici italiani.

    PROFESSIONE: Modello

    CURRICULUM: La sua carriera inizia nel 1994 sulle spiagge di Miami Beach dove viene notato dal propietario della "Levis" che lo vuole come testimonial della sua azienda. Settore moda:
    Ha sfilato per i più grandi stilisti internazionali, fra i quali Gianfranco Ferrè, Missoni, Luciano Soprani, J.P. Gaultier, Emporio Armani, Versace, Moschino, Laura Biagiotti, Corneliani, Calvin Klein, Polo Spot.
    Testimonial di diverse aziende tra le quali: Grana Padano, Coca Cola, Ibm, Nike e Nescafè.Ha partecipato allo spot della "Martini" insieme a Naomi Campbel. Affermatosi definitivamente come modello di fama internazionale, Franklin viene scelto come testimonial della "compagnia delle indie" per la quale lavora per i successivi 4 anni.Grazie al suo innato talento per le pubbliche relazioni inizia a promuovere le collezioni del rinomato stilista inglese Andrew Mackenzie, ed un'affermata linea di gioielli. Nel 2001, trascorsi 7 anni, Franklin decide di utilizzare le proprie doti comunicative per affermarsi come creativo. Deciso a realizzare il sogno di una vita, conosce ad Arezzo, citta'degli orafi, l'affermato designer Riccardo B., la loro intesa e collaborazione si materializza cosi' in una nuova collezione di gioielli: fks!
    Settore recitazione:
    Sta attualmente frequentando un corso di recitazione (3°livello) presso il c.t.a. di Milano, inoltre ha partecipato ad un stage di recitazione di mesi 6 in Venezuela .
    Protagonista con Nadia Rinaldi nella commedia musicale "affetti collaterali". Partecipazioni televisive estere:
    Soap opera dal titolo "Veronica" andata in onda sulle reti venezuelane. Soap opera "Por estas calles" andata in onda in messico. Cortometraggio realizzato in venezuela con ruolo di co-protagonista. Partecipazioni televisive italiane:
    Ha partecipato come ospite alle seguenti trasmissioni: Buona domenica (canale 5 ), Verissimo (rete 4), Domenica in (rai 1), La vita in diretta (rai 2), Fuego (italia 1) L'italia sul 2 (rai 2).Ha partecipato al reality "Vero amore" condotto da Maria De Filippi.

    IDENTIKIT: "Sarebbe una bella talpa sportiva se si rivelasse lui il traditore, perchè la sua strategia sarebbe una sensuale sfilata di doti atletiche, fisiche e caratteriali. Una cosa è certa: nel gruppo chi meglio di lui potrebbe indossare i pantaloni!".

    ACCUSA: Sospettato Talpa, perché potrebbe ipnotizzare con il suo fascino, qualsiasi persona sulle sue tracce.

    -Leggi l'intervista a FRANKLIN dopo l'eliminazione-

    Dati anagrafici
    DATA DI NASCITA:
    Giovedì 6 aprile 1972

    LUOGO: Caracas

    RESIDENTE IN: Fregene

    SEGNO ZODIACALE: Ariete? (ascendente vergine) Si tratta di un segno di Fuoco, ha in sé una forza primigenia dirompente che si esprime con l'azione. È mosso da un grande bisogno di fare, il suo dinamismo è urgente, non conosce proroghe, ed è contagioso come quello del condottiero che sa guidare risvegliando l'entusiasmo degli altri. Sue caratteristiche sono il coraggio e le azioni ardite, possibili solo a chi non si ferma a lungo a pensare sulle possibili conseguenze. Ottimista e curioso, si muove sospinto da interessi che mutano velocemente, da passioni che si consumano con la rapidità tipica del fuoco. Gli manca la pazienza, la calma del ragionamento, la costanza, ma sopperisce con una vitalità inesauribile che gli permette di ricominciare ogni volta. Anche in amore è animato da passioni brucianti, talvolta presto esaurite, che lo rendono inquieto e smanioso. Autonomo e amante della propria individualità, non sopporta i rapporti simbiotici e sdolcinati. È uno tipo sportivo, essenziale, diretto, molto competitivo. La parte del corpo in analogia con questo segno è la testa, che può diventare il suo punto debole.

    ANNI: 33

    ALTEZZA: 192 cm.

    PESO: 89 Kg.

    OCCHI: Neri

    CAPELLI: Neri

    MANCINO/DESTRORSO: Destroso

    NUMERO SCARPE: 46

    CORPORATURA: Atletico

    CARNAGIONE: Mulatta

    SEGNI PARTICOLARI: Piercing sulla nuca, fatto a 16 anni in Venezuela come goliardata con gli amici. Tatuaggi. Per lui sono molto significativi perché legati ad episodi tristi della sua vita. Ha un angelo guerriero sul ventre, che si è fatto tatuare dopo la morte del fratello. L'ha voluto li perché è il punto più doloroso ed è personalizzato con le iniziali del fratello Juan Carlos. Il dolore che ha provato non è meno di quello che porta nel cuore. Inoltre il tatuaggio è simbolo di qualcosa che ti porterai per tutta la vita. La scorsa estate Franklin ha perso anche la madre e per questo si sta facendo un nuovo tatuaggio sulla schiena, sempre per lo stesso significato.

    CITTADINANZA: Venezuelana

    STATO CIVILE: Single

    FIGLI: Nessuno

    CURIOSITA': È allergico ai tessuti sintetici, Avendo poi rotto il setto nasale, fa fatica a respirare.È "maniaco" della sua Favela, del suo divano e del succo di frutta. Quando arriva in un posto dove sa che si deve fermare per un periodo, Franklin ricerca un angolo che emani energia positiva. In questo spazio rigorosamente all'aperto, ritrova la sua favela. In questo luogo si intrattiene in solitudine o con gli amici, a chiacchierare o guardare le stelle. Gli piace tanto cucinare e ritiene di essere bravo. Cucina piatti tipici del Sud America. Non può fare a meno di correre, in particolare quando è giù di morale. È un bisogno, potrebbe farlo ovunque.
    Gli piace tanto la storia. Conosce abbastanza bene la storia dal 1700 in poi in particolare la prima e la seconda guerra mondiale. Ha letto molto libri sull'antica Roma e sui romani, conosce la storia del duomo di Firenze. Il suo eroe, l'idolo, è Simon Bolivar, di cui sa tutto. "In Italia ? racconta - ci sono più di 22 statue di Bolivar". Gli piacciono molto gli angeli perché li sente vicini e riesce a contattarli.
    Adora tanto scrivere lettere. Scrive ai suoi amici del Venezuela, e, fino a poco tempo fa, scriveva alla mamma.

    Personalità
    TITOLO DI STUDIO:
    Laurea in fisioterapia e riabilitazione sportiva. Ha studiato anche marketing.

    LAVORI SVOLTI PRIMA DEL SUCCESSO: venditore ambulante, promotore, insegnante di ginnastica, scaricatore di porto, buttafuori, atleta. Fin da bambino aveva preso lezioni di judo per volontà di sua madre. Ha praticato questa disciplina per 23 anni, diventando un membro della nazionale del suo paese. È stato per 6 anni campione del Venezuela nella categoria junior, ha partecipato a due mondiali (Cuba e Giappone), è stato campione ibero-americano, ed è arrivato ottavo alle Olimpiadi di Barcellona del 1992 sempre nella categoria junior. Insegnava anche in una palestra.
    Trasferitosi a Miami nel 1994, lavorava come scaricatore di porto, in un ristorante e in una palestra (dove conobbe Anastacia, nello stesso anno). È stato un buttafuori presso dei locali.

    TRASMISSIONE PORTAFORTUNA: Testimonial jeans Levis

    HOBBY: ha la passione per la Hammer (non ama le macchine veloci) e per la recitazione. Il suo grande sogno è di andare ad Hollywood e diventare un bravo attore.

    SPORT: si allena tutti i giorni: corsa, kite surf (prende lezioni a Fregene), judo, karate, hikido. Estremi: bungee jumping, si lanciava da un ponte, in Venezuela. Danza e palestra,

    LOOK: Sportivo od elegante dipende dalla situazione

    ANIMALI DOMESTICI: In Italia no, ma in Venezuela ha 2 pappagalli (di cui uno -Loreto- è esperto in parolaccie) 6 cani randagi e un gattino di nome Junior.

    POSTO PIÙ INTERESSANTE VISITATO: Canaima in Venezuela

    LA META PREFERITA: Isole Canarie

    VACANZE DA SOGNO: Australia

    MUSICA PREFERITA: Ascolta musica latino-americana soprattutto la mattina, perché infonde allegria. Gli piace molto anche la musica rock.
    Ascolta anche musica italiana. Gli piacciono gli molto Articolo 31, Max Pezzali e i Gemelli Diversi.
    Canzone preferita: - Heavy on my heart di Anastacia.

    FILM PREFERITO: Ama molto il cinema, cerca di andare tutte le settimane o di noleggiare film. Predilige le grandi biografie e i film storici.
    Ha recitato nel film Carne Tremula di Pedro Almodòvar, Ricordati di me di Gabriele Muccino, Un papà quasi perfetto di Maurizio Dell'Orso (miniserie per la tv).
    I suoi attori italiani preferito sono: Alberto Sordi, Giancarlo Giannini, Stefano Accorsi.

    LIBRO PREFERITO: i suoi scrittori preferiti sono Gabriel Garcia Marquez, Paulo Coelho. Negli ultimi tempi legge libri "spirituali" e sugli angeli.

    DIFETTI: inafferrabile, non gli piace frequentare sempre le stesse persone, vuole sentirsi libero. È testardo come un mulo, se è convinto di avere ragione non molla.

    PREGI: la bontà, cerca di fare sempre del bene (in Venezuela ha "adottato" un bambino, Luis Alberto, 10 anni, che non aveva famiglia e viveva sotto un ponte. In seguito alla morte della madre di Franklin, il 13 agosto scorso, il bambino si è trasferito a casa delle zie). La generosità, adora fare regali. La gioia di vivere, perché sostiene di essere sempre contento, allegro.

    COSA NON SOPPORTA: non sopporta le persone che scherzano con lui senza conoscerlo o che non accettano quando anche lui scherza. Non gli piace rifare il letto, la pasta, navigare su internet e scrivere mail (sostiene di essere "antico"). Non lo attira l'alta velocità, per questo motivo utilizza una Smart. Non tollera il tradimento da parte degli amici e soprattutto non tollera quando un amico ci prova con la fidanzata degli altri o con la sua. Non sopporta le persone che al mattino sono scontrose e intrattabili.

    COSA LO DIVERTE: Stare con gli amici veri.

    COSA LO INCURIOSISCE: Tutto

    PAURE: la sua paura è "la fame" a causa di un passato di miseria che incombe sulla sua memoria. In passato temeva il mare in seguito ad un drammatico incidente in cui persero la vita due suoi amici. Franklin ha superato il trauma e la conseguente paura del mare anche attraverso lo studio dell'alta marea di tutti i mari del mondo (incluse quelle del Kenia).

    PUNTI FORTI: La prestanza fisica ed intellettuale.

    Tattica di gioco
    OGGETTI PORTATI NEL RANCH:
    Un ciondolo a forma di corno, che funge da protezione; un "escapulario" in oro, che ha fatto fare 11 anni fa, con il volto di Cristo su una medaglia e quello della Madonna sull'altra. Ogni volta che lo toglie deve fare il segno della croce; un ciondolo a forma di chiave del paradiso.

    STRATEGIA ADOTTATA: Essere se stesso e comunicare sempre con tutti. Giocare sulle proprie abilità.

    IL SUO OBIETTIVO: Vincere Vincere !

    POTREBBE ESSERE LA TALPA PERCHÈ: Perché sa tenere i segreti, essendo nato a Caracas.

    POTREBBE ESSERE INNOCENTE PERCHÈ: Perché sarà normale e non farà commenti extra?giocherà tutto con la propria abilità.

    VOTEREBBERO CONTRO DI LUI PERCHÈ: Perché Tende ad essere Leader per predisposizione naturale.

    LA POTENZIALITA' PER ESSERE IL VINCITORE: Che non mollerà mai fino in fondo. IL TALENTO NATURALE MIGLIORE: La convivenza ed essere sicuro di se stesso.

    FRASE PORTAFORTUNA: "Niente mi ferma, la luce è con me". Franklin ricorre spesso al tema della luce, del guerriero (riferimento al libro di Paulo Coelho dal titolo "Manuale del guerriero della luce"). Si raccoglie in preghiera, solitamente, prima di fare una cosa importante per la sua vita.

    Profilo astrale
    VIBRAZIONE DEL GIORNO DI NASCITA:

    Giovedì: "Giove, padre degli dei e pianeta più grande di tutto il sistema solare, dona forza e impeto ai nati di questo giorno che sanno lottare strenuamente per raggiungere il fine prefissato. Affabili e pieni di interessi, i nati di giovedì sono anche molto disponibili ad aiutare il prossimo. Affrontano qualunque ostacolo e, nella gran parte dei casi, lo superano ottenendo grandi successi. Spesso grandi sportivi e amanti della vita sociale, fanno dell'amicizia e della compagnia valori fondamentali. La fortuna è dalla loro e contribuisce a portare successi spesso imprevisti."

    6: Un'idealista convinto, ha lo stampo del maestro ed è portato ad imporre il suo lodevole credo agli altri. Dotato d'intelligenza, di dinamismo psichico, di fiuto psicologico, e una notevole forza di volontà per superare gli ostacoli. Ha un gran bisogno d'affetto, di essere apprezzato, incoraggiato e ammirato.

    CARTA NUMEROLOGICA:

    4 - Secondo numero sfida- La tua sfida è imparare il valore della praticita', della disciplina e dell'organizzazione. Un numero sfida 4 è raramente facile. Puoi trovarti intrappolato dentro i tuoi stessi confini. In questo periodo dovrai imparare ad essere paziente, con la mente aperta e flessibile.

    11 -Numero del Destino- Il tuo Numero del Destino rappresenta il percorso che seguirà la tua esistenza, le doti e le capacità che devi sviluppare per far sì che la tua vita sia equilibrata ed armoniosa. Coloro i quali possiedono il numero 11 come Numero del Destino sono caratterizzati dal desiderio di apprendere costantemente e di fare nuove esperienze. Il desiderio di conoscenza è spesso rivolto al fine di fare del bene al prossimo o di contribuire al progresso della razza umana. 3 -Numero dell'Espressione- Il tuo Numero dell'Espressione indica come ti realizzi e in quali aspetti della vita trovi soddisfazioni. Il tuo scopo è di creare e ispirare gli altri a creare. Dovrai esprimere te stesso, condividere le gioie della creazione con gli altri.

    1 -Numero dell'Anima -Il tuo Numero dell'Anima descrive i desideri intimi e i sogni verso i quali aspiri. Le persone con il numero 1 come loro numero dell'Anima sono indipendenti e desiderano essere dei leader. Amano, infatti, guidare i gruppi e non farne parte e non amano prendere ordini.

    11 Numero dell'Apparenza- Il Numero dell'Apparenza rivela il tuo io esterno, ovvero i tratti della personalità che mostri agli altri. La Personalita' dei numeri 11 è riflessiva e sensitiva. Unico rischio è quello di poter pensare di vivere in un mondo ideale e perfetto. Spesso la personalita' dei numeri 11 è genialoide o caratterizzata da un' intelligenza fuori dalla norma.

    5 -La Quintessenza- La Quintessenza rivela la tua vera essenza, il tuo vero io. È la somma tra il Numero del Destino e il Numero dell'Espressione. Un 5 come Quintessenza ti assicura che durante tutta la tua vita riuscirai a sperimentare i fremiti derivanti dai cambiamenti e che costantemente sviluppano il tuo libero arbitrio. Nei tuoi ultimi anni la tua liberta' personale sara' completamente sviluppata. Continuerai ad assumerti rischi e ad abbracciare i cambiamenti. Le persone ti troveranno molto attraente, perchè, pur gestendo alcune cose con maturita', non perderai il tuo spirito giovane.

    8 -Numero personale dell'Anno- Questo numero indica cosa ti accadrà durante quest'anno. Questo numero dovrebbe aiutarti ad evitare le sconfitte e a focalizzare invece le tue energie verso quei campi che ti permetteranno di perseguire i tuoi obiettivi. Questo è un anno in cui dovrai riuscire ad affermare le tue capacita' di leadership, cosi' come riuscire a gestire qualsiasi problema con auorita'. Questo è il periodo giusto per te per divenire più potente, realizzare il successo e guadagni finanziari.

    OROSCOPO:

    Descrizione
    Il Sole transita nel segno dell'Ariete approssimativamente tra il 20 marzo e il 20 aprile
    Segno di Fuoco: vigore, decisione, combattività
    Cardinale: tendenza alla realizzazione e all'efficienza
    Maschile: positivo e lineare
    Pregi: sincerità e concretezza
    Difetti: impulsività e aggressività
    Segni particolari: coraggio e intraprendenza
    Colore: rosso fuoco
    Metallo: ferro
    Pietra: corallo
    Pianeta governatore: Marte, rappresenta le capacità di difesa dell'Io e del corpo

    -NONA VITTIMA DE "LA TALPA"-

    -OTTAVA SETTIMANA DI GIOCO-
    Un'amicizia potrà creare complicazioni.
    Amore: Non deludete chi vi ama dimostrando un'eccessiva freddezza sul piano emotivo. Un incontro inaspettato è probabile per i single, mentre chi è in cerca di evasioni non resterà deluso!
    Lavoro: Periodo molto movimentato, caratterizzato da comunicazioni molto facili. Alcuni riceveranno la proposta per un nuovo lavoro, altri per un allargamento del loro raggio di azione.
    Giorni sì: 8, 9, 12, 13 Novembre
    Giorni no: 7 Novembre

    -NOVEMBRE 2005-
    Amore:Dovrete prestare attenzione a come agirete e, soprattutto, a quello che direte al partner, se avete un rapporto di coppia che tutto sommato funziona bene. Momenti un po? agitati si avvicinano anche per i single: anche se di norma state bene con voi stessi, un diffuso senso di scontentezza, vi spingerà a considerare la possibilità di legarvi affettivamente?
    Salute e Bellezza: Venere dissonante potrebbe accompagnarsi ad uno stato di forma non proprio eccellente, pertanto farete bene a cautelarvi, per evitare di rimanere vittime di malanni stagionali, quali raffreddori, dolori reumatici e la classica influenza. Uno sport praticato con regolarità e un maggiore consumo di frutta e verdura vi saranno di grande aiuto!
    Lavoro: Avrete slancio, passione e inventiva: novembre potrà essere dunque un buon mese, sotto il profilo professionale, soprattutto per chi è indipendente, meglio ancora poi se ha un?attività commerciale, ben favorita e incoraggia da Mercurio. Novità e svolte importanti in vista per chi opera nel campo dell?informazione o dell?insegnamento.
    Denaro: Va detto dubito che non sarà un gran mese per il denaro, visto il passaggio di Venere in Capricorno. Novembre si annuncia infatti dispersivo, disordinato per l?economia, in particolare negli ultimi venti giorni: potreste avere un comportamento troppo disinvolto con il denaro! I primi dieci giorni del mese sembrano i migliori per le operazioni più importanti.

    -SETTIMA SETTIMANA DI GIOCO-
    Vi sentirete in perfetta forma e in grado di gestire qualunque situazione al meglio delle vostre possibilità.
    Amore: Periodo delizioso per tutti coloro che hanno una vita sentimentale felice. Anche i single, in ogni caso, non potrenno lamentarsi: avranno parecchie frecce al loro arco!
    Lavoro: Mercurio e Venere nel nono campo vi offrono ottime prospettive in campo professionale, in particolare se operate nella vendita, oppure nel settore dei trasporti.
    Giorni sì: 4, 5 Novembre
    Giorni no: 31 Ottobre, 1, 6 Novembre

    -SESTA SETTIMANA DI GIOCO-
    Non mancherà un po' di fortuna nelle vostre iniziative professionali. Occupatevi della persona amata.
    Amore: Con Venere nel nono campo, vivrete giornate assolutamente movimentate ed appassionate. Chi ama cedere al fascino dell'avventura avrà di che sbizzarrirsi...
    Lavoro: Mercurio e Giove nel sesto campo, dicono che tutto potrà andare bene sul piano professionale, a patto che vi affidiate ad una perfetta organizzazione.
    Giorni sì: 25, 26, 27 Ottobre
    Giorni no: 24, 30 Ottobre

    -QUINTA SETTIMANA DI GIOCO-
    Focalizzate i vostri obiettivi sullo studio e sul lavoro: i settori più favoriti, almeno per il momento!
    Amore: Le occasioni per incontri appassionanti sul piano erotico e sentimentale non mancheranno di certo: potrebbero verificarsi nel corso di un breve viaggio!
    Lavoro: Siete indipendenti nella professione? Questo periodo vi farà correre qualche rischio, legato soprattutto al vostro innato bisogno di sfidare il mondo...Attenti!
    Giorni sì: 17, 20, 21 Ottobre
    Giorni no: 22, 23 Ottobre

    -QUARTA SETTIMANA DI GIOCO-
    Non avrete tempo di annoiarvi e, in qualche caso, neppure di lamentarvi: tanti saranno i colpi di scena su tutti i fronti!
    Amore: Periodo tutto all'arrembaggio per i single e per chi è in cerca di avventure: fascino ed opportunità certo non mancheranno!
    Chiarite un'incomprensione se siete in coppia.
    Lavoro: Tutto procederà discretamente nella vostra vita professionale, specialmente se saprete sfruttare l'intuito e la fantasia che Mercurio e Venere vi promettono.
    Giorni si: 12, 13 , 16 ottobre
    Giorno no: 10, 11 ottobre

    -TERZA SETTIMANA DI GIOCO-
    Dopo un inizio di settimana difficile in tutti i campi, la situazione comincerà a migliorare. Viaggi di lavoro (o di piacere) bellissimi!
    Amore: Venere in Scorpione stimola la voglia di emozioni nuove. Sarà molto difficile resistere alla tentazione di un?avventura, se il rapporto di coppia non va, non soddisfa?
    Lavoro: Non male questo periodo per chi ha un?attività professionale autonoma: potrà contare su un cielo propizio per cogliere i giusti frutti del proprio impegno!
    Giorni sì: 7, 8 Ottobre
    Giorni no: 3, 4, 9 Ottobre

    -OTTOBRE 2005-
    Amore: Vi sentirete benissimo. Con Venere nel nono campo avrete, infatti, la sensazione che tutto andrà magicamente nella vostra sfera affettiva. E avrete ragione! L?entusiasmo sarà il filo conduttore di tutto il mese, insieme con la fiducia, sia nella persona amata che nelle vostre capacità di seduzione. E i single? Vedranno i loro approcci accettati e nasceranno splendide storie d?amore.
    Salute e Bellezza: Starete benissimo e questo sarà visibile come non mai, grazie a Venere in Sagittario: la pelle luminosa, i capelli folti e ben curati e l?espressione distesa, saranno i segnali di una buona salute e di una forma fisica eccellente! Nonostante questo, trovate il tempo per praticare uno sport, o più semplicemente fare qualche passeggiata a piedi o in bicicletta.
    Lavoro: Vi attende un periodo impegnativo, ma anche ricco di soddisfazioni. Venere sarà vostra alleata, consentendovi sia di far lievitare i guadagni, che di mantenere la calma nei momenti di maggior tensione. Mercurio, invece, vi metterà a disposizione un?abilità strategica raffinata. Mese favorevole per chi lavora nel settore finanziario, oppure in quello alberghiero.
    Denaro: Mercurio nell?ottavo campo vi renderà un po? troppo ansiosi nelle questioni economiche e non contribuirà a chiarirvi le idee, o a rendervi determinati in questo genere di faccende. Ma c?è di più? Fino al 27 Giove continua a voltarvi le spalle e, questo, non agevola di sicuro le vostre iniziative a carattere finanziario. Meglio rimandare a fine mese, o addirittura a novembre, le operazioni più importanti.

    -SECONDA SETTIMANA DI GIOCO-
    Vi sentirete deboli e scoraggiati, tanto da avere l'impressione di non riuscire a trovare dentro di voi la forza per reagire.
    Amore: Tutto quello che avete sempre desiderato ottenere in amore e non avete mai osato chiedere, sarà a portata di mano in questo periodo. Attenti, se siete coppia!
    Lavoro: Non vi peserà affatto il lavoro in questo periodo, anche se dovrete sboggare sodo e i risultati non saranno immediati, anche sotto il profilo finanziario!
    Giorni sì: 28 - 29 Settembre
    Giorni no: 26 - 27 Settembre

    -PRIMA SETTIMANA DI GIOCO-
    State attenti a Mercurio: vi confonderà le idee e vi cambierà le carte in tavola in più di un'occasione!
    Amore: Venere stimolerà e arricchirà la vostra sensualità, mentre Marte potrà rendervi eccessivamente gelosi. Attenti a non esagerare, se avete un buon rapporto!
    Lavoro: Soprattutto se siete nati a marzo, Sole e Mercurio saranno insidiosi nel settimo campo: le relazioni con soci e colleghi si faranno discontinue, a volte conflittuali!
    Giorni sì: 21, 22, 25 Settembre
    Giorni no: 23, 24 Settembre

    -SETTEMBRE 2005-
    Amore: Ci saranno non pochi scompigli nella nostra sfera affettiva, molti dei quali assolutamente piacevoli. Se siete felicemente in coppia, potrete contare su un'atmosfera stimolante: ci sarà magari qualche battibecco con il partner, ma servirà per tenere alta la curva dell'attenzione! Attenti, se l'intesa non è più quella di un tempo... Brividi eccitanti ci saranno per i single.
    Salute e Bellezza: Giove e Venere dissonanti potranno essere dei nemici mortali per voi Ariete, spesso così golosi e incapaci di negarvi il cioccolatino o il gelato: attenti a non esagerare! Nel complesso, in ogni modo, la forma fisica non vi darà problemi, soprattutto se praticherete uno sport con regolarità e non forzerete con l'attività lavorativa e intellettuale. Diversamente, saranno inevitabili mal di testa e problemi di pressione.
    Lavoro: Il lavoro certo non mancherà alla stragrande maggioranza di voi, e non dovrete temere stanchezza o mancanza di volontà: Mercurio trigono a Marte vi aiuterà ad essere produttivi, che più produttivi non si può! Se l'attività sarà molta, non si potrà dire che questa si accompagni ad altrettanti soddisfazioni, specie per chi è indipendente nel lavoro.
    Denaro: Giove e Venere, dissonanti, segnalano che le entrate potrebbero essere meno plateali di quanto vi aspettiate. Ma non solo, le uscite, talvolta inaspettate, potrebbero sforare il budget e creare qualche preoccupazione. Un miglioramento è previsto nella seconda parte del mese, scandita da un possibile incremento dei guadagni e da qualche entrata extra.

    Tratto da: http://it.horoscope.yahoo.com - www.geocities.com - www.oroscopi.com
  6. .
    PRIMA DI POSTARE SUL FORUM LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUENTE REGOLAMENTO

    PREMESSE PRIMORDIALI

    Gli amministratori e i moderatori non si assumono alcuna responsabilità per danni causati direttamente o indirettamente dal contenuto delle discussioni generate.

    - Ogni messaggio scritto da un utente esprime solo ed esclusivamente il punto di vista dell'autore e non quello di amministratori e moderatori. L'utente in questione verrà ritenuto il solo responsabile di eventuali violazioni compiute.

    - Nel caso in cui ad amministratori e moderatori sfuggano delle infrazioni, si richiede la collaborazione e la diligenza degli utenti, in quanto data la natura dinamica del forum risulta impossibile verificare ogni messaggio.
    Se ti senti offeso o minacciato da un utente, contatta privatamente un amministratore o un moderatore, segnalando i messaggi incriminati.

    - Gli amministratori e i moderatori hanno il DIRITTO di rimuovere, modificare o chiudere qualsiasi discussione ogni volta che lo ritengano necessario.


    COMPORTAMENTO SUL FORUM

    Su questo forum vigono le più comuni regole di convivenza e buona educazione, è dunque assolutamente VIETATO:

    - Inviare messaggi abusivi e diffamatori, contenenti provocazioni e cattiverie gratuite, parolacce, volgarità in generale, offese e insulti personali, indirizzati sia agli utenti che ai concorrenti del reality o a qualsiasi personaggio famoso. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalle parti.

    - Offendere le istituzioni o la religione di qualunque fede, dunque il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

    - Avere atteggiamenti e posizioni di contestazione a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti di amministratori, moderatori e utenti.

    - Incitare al mancato rispetto delle presenti regole mirando alla destabilizzazione della normale e pacifica attività.

    - Aprire topic DOPPI: se doveste aprire un topic con un argomento che esiste già, il topic da voi aperto verrà chiuso.

    - Andare OFF TOPIC (o più comunemente OT, "fuori tema"), scrivendo messaggi il cui contenuto non è inerente all'argomento della discussione.

    - Fare FLAME, scrivendo messaggi deliberatamente ostili e provocatori inviati da un utente (troll) alla comunità o a un individuo specifico, e FLOOD, scrivendo post inutili e privi di senso per aumentare il proprio numero di messaggi scritti.

    - L'uso estremo e fastidioso di maiuscolo (che nel linguaggio web equivale ad urlare), faccine, colori, grassetti, font ingranditi e lettere ripetute. Bisogna scrivere in minuscolo e possibilmente in italiano corretto e comprensibile.

    Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

    Si ricorda inoltre che il forum NON è una chat o il fanclub di nessuno, quindi è vietato trasformare qualsiasi topic in un fanclub in cui è impedito l'accesso o la scrittura a chi la pensa diversamente dai presenti.

    E' VIETATO da parte degli utenti fare SPAM, ovvero pubblicizzare deliberatamente altri siti.

    Sarà esclusivo ed insindacabile compito di amministratori e moderatori stabilire quando questi limiti vengono oltrepassati ed intervenire di conseguenza. I messaggi scritti nelle forme precedentemente indicate saranno modificati o cancellati. I trasgressori saranno soggetti a warn e, se il comportamento risulta reiterato, al ban (vedi in seguito).

    AMMINISTRAZIONE E CONTESTAZIONI

    - L'operato di amministratori e moderatori è insindacabile, il forum viene gestito AL DI SOPRA DELLE PARTI e in posizione del tutto neutrale, allo scopo di mantenerlo pulito e fruibile. Nel contempo gli amministratori e i moderatori sono utenti come tutti gli altri, quindi possono intervenire nelle discussioni, commentare ed esprimere liberamente le proprie opinioni.

    - Eventuali contestazioni, obiezioni e richieste di spiegazione sull'operato di amministratori e moderatori vanno fatte in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni topic con argomenti di contestazione in chiave polemica.

    CHIUSURA DISCUSSIONI

    - Viene chiusa o cancellata ogni discussione doppia e con argomenti o toni ritenuti non idonei alla linea del forum. Se una discussione dovesse degenerare gli amministratori e i moderatori hanno ampia facoltà di intervenire nella maniera più opportuna.

    - Per le violazioni meno gravi si procede alla sola modifica del messaggio incriminato.

    WARN UTENTI

    - Il warn è un grado di avvertenza e ammonizione: gli utenti che rientrano nel gruppo WARNED risultano ammoniti e sono coloro che hanno commesso alcune infrazioni (messaggi in stile chat o fanclub, off topic persistenti, uso del maiuscolo, insulti, litigi).
    Per scrivere un nuovo messaggio dovranno attendere un intervallo di tempo dall'ultimo messaggio inviato.
    In caso di ulteriore infrazione da parte dell'utente, si procederà al ban. Al contrario, dopo un periodo senza infrazioni, questi potrà tornare al normale status di utente.

    BAN UTENTI

    - Se un utente viene bannato non può riscriversi con altro account: non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato dovesse riscriversi verrà bannato nuovamente.
    Se questi proverà a tornare, con l'unico fine di ostacolare la regolare attività, si procederà con la denuncia presso gli organi competenti.

    La deliberata inosservanza e infrazione di quanto riportato comporterà un avvertimento, un'ammonizione oppure un ban, a seconda della gravità della situazione e sempre a discrezione di amministratori e moderatori.



    ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

    Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
    Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da adattarne i contenuti all'evolversi del forum e garantire il miglior utilizzo agli utenti. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    Edited by francesco88 - 25/1/2023, 15:02
  7. .
    Come ho postato sul mio sito, L'Isola dei famosi 3 partirà il 21 SETTEMBRE su Rai 2! Nel cast 12 sono i concorrenti: Al Bano Carrisi e la figlia Romina Jr, il modello compagno di Amanda Lear Manuel Casella, l'ex Miss Italia Arianna David, la soubrette Lory Del Santo, l'ex presentatrice Maria Giovanna Elmi, l'ex tronista Daniele Interrante, il cantante anni 80 Sandy Marton, l'ex velina Cristina Quaranta, il principe Fulco Ruffo di Calabria (ex marito di Melba Ruffo), l'ex valletta de "L'eredità" Elena Santarelli e il ballerino-coreografo Enzo Paolo Turchi (marito di Carmen Russo).

    Fonte: Tv sorrisi e canzoni
9082 replies since 27/7/2005
.