Angolo Musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +14   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    Ecco lo spazio per aggiornarci sulle novità musicali e sui nostri artisti preferiti, e condividere le canzoni che più ascoltiamo in questo momento Listeningtomusic

    Una raccomandazione: non facciamolo diventare l'ennesimo topic di soli video incorporati, ma usiamolo per parlare di musica, conoscerne di nuova e condividere i nostri gusti.


    Tanto per dare il via, io in questo periodo sto fissatissimo con One Dance di Drake, Hold up di Beyoncé e poi amo follemente tutto l'ultimo album dei miei adorati Coldplay (li ascolto da quando avevo tredici anni).
    In attesa del nuovo singolo di Queen Giorgia, che dovrebbe uscire a giorni e meno male, visto che la musica italiana ultimamente fa acqua da tutte le parti.
    Poi vabbè potrei farvi dei trattati sul mio genere preferito (R&B/Soul, compreso il repertorio della Motown anni 60) ma avrò modo in seguito.

    Intanto per rifarvi gli occhi vi lascio questo video qua, giusto na cosetta

    Video
     
    .
  2. Grace67
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Bello questo spazio....e bellissima questa canzone dei Coldplay......non li conoscevo motivo in più per ascoltare tutto l'album
    Io sono cresciuta con i Queen Pink Floyd Gunses Rose Dire Straits Neil Young.......e tanti altri
    Adoro i cantautori italiani Guccini De Andre Pfm Pierangelo Bertoli Vecchioni Dalla Venditti.
    Comunque in generale adoro tutta la musica ....e aperta a conoscere nuovi generi e nuovi artisti
    Non so postare i video ma guarderò ....anzi sentirò volentieri quelli che posteranno :D
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Mi sono fatta prendere dalla foca del momento

    Group
    Member
    Posts
    79,611
    Reputation
    +250,137
    Location
    💫

    Status
    Anonymous
    Grande topic, grazie Francesco :notworthy.gif:
    Siccome quando una cosa mi entusiasma scado nel logorroico vado al sodo e per adesso (perché ne ho altre) dico: Massive Attack.
    Li conoscevo, mai approfonditi (insomma mai filati, diciamolo). Poi il caso ha voluto che li abbia filati ed approfonditi e tiè, sono diventati peggio di una droga, e sì che già avevo nel Guore i miei preferiti (gli intoccabili, quelli che se ne senti parlare male ti fumano le orecchie) e mai avrei pensato che qualcuno potesse raggiungerli perché sono una che si stanca facilmente e perché il mio cuore era occupato. Ma ho fatto spazio :glasses3.gif:
    Il loro capolavoro è Mezzanine, una cosetta recente del '98 :lol: che non avevo mai ascoltato (mea culpa mea culpa) e di cui conoscevo solo le celeberrime "Angel" e "Teardrop".
    Ma la mia preferita, quella che ascolto da non so quanti mesi in modo ossessivo (come ossessiva è la canzone, e io adoro le cose così cupe, oscure, angoscianti: allegria!) è "Inertia Creeps" che vi lascio in spoiler (perché non è il massimo della delicatezza ma è stupendo come tutti i loro video)



    Dei Coldplay conosco pochissimo, rimedierò!
     
    .
  4. Mari Ti
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Frà!
    Un po' di tempo fa pensavo proprio che nel forum mancasse uno spazio del genere. :clapping.gif:

    Parlare dei gusti musicali forse è l'argomento più difficile... I miei sono sconfinati e quasi contraddittori tra di loro, buona parte sono tutti quelli citati da Grace.
    Adoro i vecchi cantautori italiani (Guccini,De Andrè, Battiato, Battisti, Rino Gaetano, De Gregori, il primo Vasco), unitamente alle band rock storiche internazionali (Queen, Pink Floyd, Guns N' Roses, Dire Straits, Nirvana).
    Negli anni, mi sono appassionata al soul, r&b, rap, pop, quindi da Eminem a Sean Paul a Beyoncè ad Amy Winehouse.
    Poi, ho aggiunto qualche altro cantante italiano ma veramente pochi: Elisa,che seguo dai tempi di Labyrinth, Noemi, Mengoni, Mannarino, Ligabue.
    E soprattutto, ho ascoltato e ascolto molto rock melodico contemporaneo : The Cranberries, Skunk Anansie, Alanis Morisette, Robbie Williams, Oasis (finchè erano insieme, avevano il mio cuore), Coldpay (che sono la mia band preferita... bellissimo il nuovo singolo e video spettacolare), Muse.



    Posto quindi "Aftermath" dell'ultimo album dei Muse "Drones", con un video molto significativo.






    Grandi anche i Massive Attack, Saff. :wub:

    Edited by Mari Ti - 28/5/2016, 22:02
     
    .
  5. hope88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non c é un modo per postare le anteprime dei video musicali da youtube? :(
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Warned
    Posts
    77,403
    Reputation
    +53

    Status
    Anonymous
    Come sapete, io adoro lei :wub:
    Penso sia una delle migliori voci degli ultimi tempi. Questo pezzo poi per me ha un bel sound ;)
    Video
     
    .
  7.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mari Ti @ 28/5/2016, 21:37) 
    Amy Winehouse

    Madò chi mi hai citato, la mia passione, la più grande indiscussa, nessuna come lei. Potrei stare ad ascoltarla per ore, forse solo Janis Joplin si avvicina (Piece of my heart è un capolavoro), ma Back to Black è l'album più bello nella storia della musica (ho anche il vinile) e Amy rimane un talento unico ed immenso.
     
    .
  8. LunaPotter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io adoro Sia.
    E' uscito il suo album "This is acting" che è meraviglioso.
    Ha una voce fuori dal comune (ed ho una passione per le canzoni a trame tristi).

    Ah, come non citare la mitica Cristina Aguilera :lol:
    E' bravissima :)
     
    .
  9. Mari Ti
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco88 @ 28/5/2016, 22:17) 
    Madò chi mi hai citato, la mia passione, la più grande indiscussa, nessuna come lei. Potrei stare ad ascoltarla per ore, forse solo Janis Joplin si avvicina (Piece of my heart è un capolavoro), ma Back to Black è l'album più bello nella storia della musica (ho anche il vinile) e Amy rimane un talento unico ed immenso.

    Anche io l'ho ascoltata e la ascolto per ore ed ore, peccato sia andata via troppo presto come tutti i grandi del Club 27... Janis Joplin l'hai citata già tu, immensa. :notworthy.gif:

    Ah ho dimenticato un'altra grande... Tracy Chapman.
     
    .
  10. Grace67
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Janis Joplin un mito per me :notworthy.gif:

    La grande Tracy Chapman è parte della mia gioventù

    Nel mio repertorio ho dimenticato il grande Bruce Springsteen :notworthy.gif:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,704
    Reputation
    +5
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Bella idea questo topic :)

    Io ascolto tantissimo musica americana. In questo periodo ascolto tanto Drake e le Fifth Harmony, comunque il mio trio preferito in assoluto è quello di Bruno Mars, Katy Perry e Taylor Swift. Stimo molto Beyoncé anche se non è proprio il mio genere, idem per Adele, mentre Rihanna mi sta sulle palle ahah :D

    Sì, sono molto per il pop commerciale, ma non per questo non ascolto anche altro.. diciamo però che tendenzialmente resto parecchio orientato per roba da classifica e tendo un pò a snobbare quella più di nicchia e alternativa.

    Musica italiana ne ascolto pochissima, invece ascolto spesso musica J-POP, soprattutto i gruppi più popolari come AKB48, Kanjani8, Arashi etc.
     
    .
  12. LunaPotter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A me la Swift non mi piace molto.
    Di bello ha solo "Wildest Dream" e "Shake it Off"
    Le altre non mi sono piaciute.
    Katy Perry è brava invece (adoro tutte le sue canzoni)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,704
    Reputation
    +5
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LunaPotter @ 28/5/2016, 22:51) 
    A me la Swift non mi piace molto.
    Di bello ha solo "Wildest Dream" e "Shake it Off"
    Le altre non mi sono piaciute.
    Katy Perry è brava invece (adoro tutte le sue canzoni)

    Nemmeno a me piaceva, ho iniziato dal suo ultimo album ad apassionarmene anche se mi piaceva un pò già da Red.

    Per un pò mi è stata anche sulle palle vista la faida con Katy Perry ma poi me ne sono fregato, ho lasciato perdere e le ascolto entrambe :D
    Però Katy resta una spanna sopra, roba come California Gurls, E.T., The One That Got Away, Dark Horse etc. resta insuperabile anche per Taylor per i miei gusti ^_^
     
    .
  14. LunaPotter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Katy Perry ha fatto delle canzoni (se non tutte) bellissime.
    Come le tue citate, Roar, I kissed a Girl..
     
    .
  15. Mari Ti
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Come dimenticare Bruce Springsteen, Grace. :notworthy.gif:



    CITAZIONE (haske @ 28/5/2016, 22:00) 
    Come sapete, io adoro lei :wub:
    Penso sia una delle migliori voci degli ultimi tempi. Questo pezzo poi per me ha un bel sound ;)
    Video

    The Kolors a parte, tra quelli usciti nei vari anni da Amici è quella che preferisco, sia per la voce, che per lo stile con cui se n'è sganciata.





    Posto un'altra canzone uscita da poco, scritta da Sangiorgi dei Negramaro (ah, li dimenticavo tra i pochi artisti italiani che ascolto) per Noemi... adoro il suo timbro e la sua interpretazione.



     
    .
6261 replies since 28/5/2016, 19:42   167999 views
  Share  
.