Beatrice Luzzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatRoma 1
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Amo la solitudine Odio il silenzio !

    Group
    Utente Top
    Posts
    59,793
    Reputation
    +57,594

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (diana54321 @ 28/3/2024, 19:14) 
    Bea è la vincitrice morale e questo è appurato.

    Però il 55% ha votato perla. Per quanto ci possano essere stati magheggi, alleanze, branchi e altre stranezze, quelli che votano perla esistono. Il fenomeno va approfondito. 🤔

    Non li vedo sui forum, non li vedo su Twitter e non vedo articoli eclatanti. Solo sul suo profilo IG una marea di " perlina ti amo, perlina sei bellissima, perlina sei unica ecc.."

    Qua e là le offese a beatrice quasi tutte mirate ad offenderla per l'età, per essere stata sei mesi lontana dai figli e per avere avuto amici maschi giovani. Detto da gente sotto i trent'anni, tutto questo moralismo, sembra un paradosso. Parabole invertite. Assurdo e incredibile.

    Questo è quello che contestano a bea. Non quello che ha detto, non le posizioni prese, non la foga nell'impegno sociale, non la sua attitudine al senso civico e neppure il suo rigore. Le contestano di essere cinquantenne e non allineata. Stop.

    Perché lo sconto alla fine si è stato tra perla e beatrice?
    Perché tutti gli altri hanno accettato di sostenere perla? Nessuno l'ha mai contestata, perché?
    Per esempio, la narrazione della vita di letizia è totalmente estranea al percorso fatto in casa. Però lei voleva comportarsi così? Forse sa che in televisione bisogna comportarsi così, che questo piace!? Tutti hanno seguito la linea Perla dei buoni sentimenti e dei fantomatici "valori".

    È uno scontro generazionale e basta? Bea rappresenta per loro la madre di tutti i mali che la sua generazione ha creato? Rappresenta l'autorità materna? L'ideologia politica? Cosa ha fatto bea affinché in casa la convivenza fosse così complicata. Hanno mai ascoltato bea? Più in generale, sanno ascoltare? Sanno elaborare, ragionare?
    Sanno uscire dagli schemi?
    Sanno che loro madre fa l'amore, che esiste come persona?
    Da dove esce quel 55%?

    In realtà beatrice non rappresenta affatto la generazione delle cinquantenni intesa come autorità matriarcale. Anzi, Perla è molto più convenzionale, moderata e perbenista. Questo equivoco sul giudicare beatrice solo come madre, a prescindere da tutto significa essere ottusi, prevenuti.

    Ovvio che chi ha votato perla non rappresenta tutti i giovani e questo è un dato di fatto. Mediaset ha scremato il peggio. Per esempio, di Anita, ha studiato, si mostrata tutt'altro che pudica, abbiamo conosciuto il fratello diametralmente opposto a lei. Perché bea è il nemico? Perché non perla che è noiosa e attenta soltanto all'estetica?

    Cosa vagola nelle teste di questi ragazzi? Cosa li spinge ad amare la storia di due persone che si tradiscono e poi si perdonano. Perché non c'è altro oltre a questo. Nulla di più. Non sono bellissimi e non sono neppure simpatici. Non sono brillanti e non sono ironici. Non ho visto pathos e neppure carnalità.

    Perché proprio perla che è noiosa e melensa come quasi tutti gli altri inquilini?

    Mah!

    Me lo chiedo anche io ^_^

    Perche'?
    gif
     
    .
25323 replies since 11/9/2023, 22:42   2105801 views
  Share  
.