Isola dei famosi 2023: LA FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,799
    Reputation
    +32,000
    Location
    Imola

    Status
    Anonymous
    Onestamente neanche a me sembrava che Cristina fosse "protetta" o raccomandata, siamo noi che le abbiamo conferito questo ruolo.
    Poi che lei sia falsa e ci marci sul suo personaggio è un altro conto.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,218
    Reputation
    +9,378

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheArtist79 @ 20/6/2023, 20:10) 
    Comunque okay che l'edizione non è stata certo indimenticabile ma non l'ho trovata nemmeno così pessima. Le dinamiche ci sono state, i personaggi controversi pure, non ci sono state ship (sia lodato il Signore...).
    Secondo me è stata penalizzata fortemente da due cose: i troppi ritiri e l'assenza del doppio appuntamento settimanale. Il secondo punto ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma in un'Isola che da anni ha perso appeal io lo avrei messo per cercare di sovraesporre i concorrenti ed il programma stesso.

    A differenza delle altre edizioni però non ho empatizzato particolarmente con i concorrenti, a parte Pamela, che per me meritava la vittoria di gran lunga. Partita in sordina, ma poi si è rivelata una grandissima naufraga e concorrente, ha fatto il suo percorso senza piagnistei e raccomandazioni come i vari Mazzoli, Scuccia, Prestes e senza quel finto buonismo che invece molti le hanno additato (basta vedere la sua scelta sul cibo nella semifinale). In più era una roccia nelle prove e dispiace che, per l'ennesima volta, una donna forte e combattiva non sia arrivata nemmeno sul podio.
    Siete d'accordo con la mia analisi?

    Bah, per me le dinamiche sono state praticamente inesistenti, riconducibili tutte al gruppo Vs. Helena e in misura minore Vs. Nathalie. Stop. Le altre dinamiche erano totalmente irrilevanti, si può giusto ricordare un Lo Cicero Vs. Sigma Man ma proprio poca roba.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amo la solitudine Odio il silenzio !

    Group
    Utente Top
    Posts
    60,634
    Reputation
    +58,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pigna® @ 20/6/2023, 20:55) 
    Bah, per me le dinamiche sono state praticamente inesistenti, riconducibili tutte al gruppo Vs. Helena e in misura minore Vs. Nathalie. Stop. Le altre dinamiche erano totalmente irrilevanti, si può giusto ricordare un Lo Cicero Vs. Sigma Man ma proprio poca roba.

    Condivido
    Lo ho sempre detto e' un LoCicero in gonnella
    Lingua biforcuta e pure cattiva
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    27,395
    Reputation
    +34,869
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Erica_B @ 20/6/2023, 20:54) 
    Onestamente neanche a me sembrava che Cristina fosse "protetta" o raccomandata, siamo noi che le abbiamo conferito questo ruolo.
    Poi che lei sia falsa e ci marci sul suo personaggio è un altro conto.

    Sarà che "falsa" è un aggettivo che non amo particolarmente, perché, soprattutto in un reality, la realtà è che allora, sarebbero tutti "falsi" e perché proprio lo trovo brutto...
    credo di non averlo mai usato x nessuno.
    Preferisco dire (e lo penso) di aver visto una persona che si è buttata in un gioco per evidenti tornaconti (come tutti del resto) e che non è stata capace né a giocare, né a essere spontanea, in evidente difficoltà a gestire se stessa, risultando quindi ambigua,
    ma non per calcolo, ma per, ripeto incapacità.
    Credo che per lei uscire dal gioco sia stata, nuovamente, un'altra liberazione....
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    30as586

    Group
    Member
    Posts
    76,642
    Reputation
    +45,352
    Location
    veneto .

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ndiana @ 20/6/2023, 21:01) 
    Sarà che "falsa" è un aggettivo che non amo particolarmente, perché, soprattutto in un reality, la realtà è che allora, sarebbero tutti "falsi" e perché proprio lo trovo brutto...
    credo di non averlo mai usato x nessuno.
    Preferisco dire (e lo penso) di aver visto una persona che si è buttata in un gioco per evidenti tornaconti (come tutti del resto) e che non è stata capace né a giocare, né a essere spontanea, in evidente difficoltà a gestire se stessa, risultando quindi ambigua,
    ma non per calcolo, ma per, ripeto incapacità.
    Credo che per lei uscire dal gioco sia stata, nuovamente, un'altra liberazione....

    falsa io lo uso nei reality :P anche se mi piace di piu' fenomena/o

    . intendo ,secondo me ,chi finge una cosa x l'altra.

    nemmeno io ho trovato Cristina falsa nel gioco -

    e condivido fosse trattenuta x il suo carattere , a una certa è andata in conflitto nel gioco -

    capendo che non emergeva nel programma a differenza di altri ,

    pero' quando ce stato di dire la sua lo ha fatto a faccia faccia -

    a differenza. di qualcun altro ,

    come la signora francese che si esposta solo una volta fuori :ok.gif:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    se a qualcuno interessa, oggi nello zoo si è collegato marco, e esilarante gerry romano nella risposta a bisciglia nella clip che fa di solito, minuto 15 della replica su spotify
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,171
    Reputation
    +23,752

    Status
    Offline
    Ma in fin dei conti nemmeno a me Cristina è sembrata "falsa".
    Ha solo fatto un percorso estremamente noioso e piatto, totalmente inadatta a questo genere di programmi.

    E nemmeno era così raccomandata come Mazzoli. Alla produzione non interessava Cristina in quanto tale, ma solo lucrare sulla sua storia (narrazione unica) di ex suora che trova l'amore.
    Lei ha goffamente seguito le direttive, ma alla fine si è tirata indietro (chissà perché, progetti futuri o davvero non voleva rivelare di più? ) e infatti l'hanno botolata senza troppe cerimonie.
    Unica finalista senza sorpresa, la dice lunga. Pure la "simpaticissima" Vladimir si è tolta i guanti e le ha tirato una paio di frecciate al veleno ad inizio puntata.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    713
    Reputation
    +694

    Status
    Offline
    Questa Isola ha fatto gli ascolti più bassi per ciò che ha proposto: una Helena vs tutti davvero pesante e, vedendo spezzoni su l'Extra, proprio quotidiano, oltre che noioso. La ex suora Cristina ha giocato molto su questo suo nuovo amore dandogli una sorta di ambiguità, mistero e malcelato 'peccato', non volendo chiarire se si tratta di un uomo o di una donna (continuando a chiamarlo 'persona').

    Questa 'tattica' in genere serve per coprire un amore gaio o lesbico ma non credo che la cosa sia matematica nel caso specifico. Anzi, sono sicuro si tratti di un uomo (nel caso l'amore sia vero) ma che la ex suora abbia voluto dargli un genere 'neutro' per far salire la curiosità attorno a lei (e magari farle vincere l'Isola, cosa che non è avvenuta visto che è uscita addirittura prima della sesta isolana ancora nascosta nell'ultima spiaggia).

    Fra tutti i partecipanti salvo il duo radiofonico (simpatici e antipatici il giusto, tanto che il sopravvisuto ha vinto), i due giovanotti (uno perché simpatico, l'altro perché davvero bbono) e Nathalie Caldonazzo che è riuscita, suo malgrado, ad essere protagonista fino alla fine, a lasciare un segno nel percorso di questo reality così come fece al GF Vip mettendosi coraggiosamente contro la padrona-matrona Katia Ricciarelli (e qui lo ha fatto con i vari galli del pollaio caraibico)
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    www.instagram.com/p/CtsxhHyAn3O/

    no va bè dovete vedere questo, festeggiamenti col cast a fine serata... direi che merita e fa ridè
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    27,395
    Reputation
    +34,869
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superbaz @ 20/6/2023, 23:41) 
    www.instagram.com/p/CtsxhHyAn3O/

    no va bè dovete vedere questo, festeggiamenti col cast a fine serata... direi che merita e fa ridè

    che tenera qui Cristina!
    Marco galvanizzato di nuovo in possesso della tecnologia e della possibilità di condurre i giochi come vuole lui.....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    194
    Reputation
    +283
    Location
    Geneva, Switzerland

    Status
    Offline
    QUOTE (flora2146 @ 20/6/2023, 19:38) 
    Se è vero che Mediaset ha comprato radio 105 tutto si spiega.
    Ha usato Marco per un formidale spot sulla sua nuova emittente. Marco non ne esce bene. Chi ha usato chi?

    Mediaset ha comprato Radio 105 nel 2016 (così come Virgin Radio e R101).
    Mazzoli lavora a radio 105 da ventanni e tra tutti i partecipanti, insieme a Noise, è uno dei pochi che è occupato al 100% da una vita.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Victoria Baldi @ 20/6/2023, 23:55) 
    Mediaset ha comprato Radio 105 nel 2016 (così come Virgin Radio e R101).
    Mazzoli lavora a radio 105 da ventanni e tra tutti i partecipanti, insieme a Noise, è uno dei pochi che è occupato al 100% da una vita.

    si , tra l'altro se fai un programma da + di vent'anni che è come na famiglia, non mi sorprenderei molto sul fatto del seguito...., oltre che da quando iniziato l'isola la cosa si è concentrata, bisciglia poteva fare uguale, non preoccuparsi all'ultimo come logica conseguenza del percorso #tantovincelozoo
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    We are all the same. Different words, different bodies, different versions. Like insects! Meat!

    Group
    Member
    Posts
    12,818
    Reputation
    +50,097

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superbaz @ 20/6/2023, 23:41) 
    www.instagram.com/p/CtsxhHyAn3O/

    no va bè dovete vedere questo, festeggiamenti col cast a fine serata... direi che merita e fa ridè

    Mamma mia, ma che contratto c'aveva Mazzoli? Tutti appecorati al suo servizio, questi della troupe :D. Le autrici in visibilio manco c'avessero avuto tra le mani Tom Cruise negli anni '80. Quella che gli ha trascritto tutti i confessionali per fargli fare un libro (ma pora stella :o:), il fonico che gli cantava le canzoni in spiaggia perché non c'era la radio... :vztkMo1:
    L'addetta del confessionale, grande fan dello Zoo, che canta ''panico pa-panico pa-panico paura''. Dopodiché ho staccato, s'era fatta na certa.
    Mo vado a vedere il Marchese del Grillo, almeno Sordi mi sta simpatico :D

    (cmq sì, zuccherina la Scuccia in quel frammento dove appare, molto baby love :] Non scherzo, veramente tenera, pare n'altra)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Heartofstone Maybe @ 21/6/2023, 00:14) 
    Mamma mia, ma che contratto c'aveva Mazzoli? Tutti appecorati al suo servizio, questi della troupe :D. Le autrici in visibilio manco c'avessero avuto tra le mani Tom Cruise negli anni '80. Quella che gli ha trascritto tutti i confessionali per fargli fare un libro (ma pora stella :o:), il fonico che gli cantava le canzoni in spiaggia perché non c'era la radio... :vztkMo1:
    L'addetta del confessionale, grande fan dello Zoo, che canta ''panico pa-panico pa-panico paura''. Dopodiché ho staccato, s'era fatta na certa.
    Mo vado a vedere il Marchese del Grillo, almeno Sordi mi sta simpatico :D

    (cmq sì, zuccherina la Scuccia in quel frammento dove appare, molto baby love :] Non scherzo, veramente tenera, pare n'altra)

    no ma il marchese del grillo spacca... io so io e voi non siete un cazzo e le varie gag, tipo il vespasiano, o col papa, troppo bel film
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    1,211
    Reputation
    +1,744

    Status
    Offline
    Rispondo, con allucinante ritardo, alle risposte che sono arrivate al mio commento: preciso che, quando parlo di raccomandazioni in un reality, non lo intendo nel senso classico del termine. Come avete detto anche voi ci sono personaggi "spinti" dagli autori per creare liti e dinamiche (Helena, una Soleil, una Fiordelisi), altri istrionici che attraggono una buona fetta di pubblico e che quindi vengono pompati (Tavassi, lo stesso Mazzoli), altri che vengono spinti per lucrare sul loro passato (Cristina), altri che avendo un fandom pregresso o parentele/amicizie importanti vengono subito messi in primo piano (Zorzi su tutti). Quindi volevo dire esattamente che una Helena o una Cristina sono state tutelate per i motivi che avete detto voi. Alla fine però credo che in questi contesti tutti siano utili e nessuno indispensabile, quindi, se "deludi" i "poteri forti" vieni sfan*ulato per direttissima. Emblematico è il caso di Tavassi nelle ultime settimane del GF, almeno a mio parere.

    Colosso come già sai non siamo praticamente (quasi) mai d'accordo sui reality e questa volta non fa eccezione 😂 come ha detto un altro utente sia Pamela che Micol mi sono sembrate due persone molto riservate e selettive. E non è detto che se vai d'accordo con il personaggio cardine dell'edizione tu lo faccia per forza per convenienza. Questo era il caso, a mio avviso, di Stefania con Zorzi ad esempio, non di Pamela (che da leader mandò direttamente al televoto Mazzoli una volta) o Micol.

    PatRoma 1 gli stessi aggettivi che hai usato per Pamela li userei per Helena, che mi ha ricordato molto Antonella al GF: sono personaggi che, a mio avviso, che cercano a tutti i costi di passare come povere vittime vessate dal branco per intenerire il pubblico e lo fanno anche in maniera calcolata, provocando in modo da suscitare una reazione forte negli altri.

    In merito all'utente che mi aveva risposto sulla carenza di dinamiche (non mi sovviene il nome utente) dico che, a mio avviso, è successo anche, come avevo già detto, per l'assenza del doppio appuntamento settimanale. Ma comunque ricordo altre dinamiche come, per esempio, Mazzoli vs Fabio o Mazzoli/Noise vs Gianmaria.
     
    .
803 replies since 19/6/2023, 20:00   36773 views
  Share  
.