Pagelle GFVIP5

Tiriamo le somme di questa lunghissima edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,417
    Reputation
    +1,818
    Location
    Montpellier, France

    Status
    Offline
    Premettendo che questi cast a mio parere è stato il miglior cast di sempre, Signorini ha fatto davvero bingo, tutti nel posto giusto e al momento giusto, salvo eccezioni!! Sono praticamente sicura che un cast simile purtroppo non lo troveremo mai più!!


    Alda D'Eusanio (6)
    Se dovessi giudicare il suo percorso all’interno della casa il voto sarebbe ovviamente più basso, ma conoscendola a livello di persona al di fuori di questo contesto le alzo il voto, tanto una persona che entra a quel punto del gioco anche se fa un percorso straordinario, a mio parere, più della sufficienza non può ottenere...quanto meno da me.

    Andrea Zelletta (7-)
    All’inizio, quando tutti gli davano del comodino, io mi opponevo con miscredenza, poiché prima di lui all’interno di quella casa ve n’erano a palate (Enock, Pierpaolo, Massimiliano), poi, andando avanti col percorso, ho iniziato a dimenticarmi un po’ della sua presenza...da due mesi a questa parte, l’ho apprezzato molto, a livello di simpatia, e nelle ultime puntate persino di grande autoironia. Poi avendo seguito il trono di Giulia Cavaglià ho avuto modo di conoscerlo e sinceramente all’interno di quel contesto era completamente diverso da come l’avete visto in questo GF, rispondeva e rimproverava tutti i corteggiatori e si intrometteva in contesti che non lo riguardavano, insomma aveva un bel caratterino, proprio per questo ero scettica quando dicevano che non si esponeva, ma devo ammettere che lo capisco poiché dentro la casa s’è dimostrato molto diverso.

    Andrea Zenga (3)
    Inutile, se non fosse stato per il padre e la storiella raccattata a caso e messa all’impiedi gli ultimi giorni di permanenza non ci saremmo nemmeno accorti di lui!! 3 per l’educazione quantomeno.

    Carlotta Dell'Isola (1)
    Completamente un oggetto, privo di qualsiasi forma di linguaggio e pensiero, insulsa, Signorini e lei stessa l’hanno presentata come se dovesse avere tutto sto gran carattere e poi...complètement nulle, non voglio aggiungere altro su di lei, altrimenti supererei il numero di parole che ha pronunciato al GF.

    Cecilia Capriotti (8-)
    Dite quello che volete, a me è piaciuta tantissimo, autoironica (amo le persone che sanno prendersi in giro), simpatica, pungente quando serviva, come dissi, chi crea dinamiche merita di stare lì dentro!!! Si forse un po’ doppiogiochista, ma davvero dei fan di Dayane osano dirlo a lei??? Uscita solo per aver dato della falsa a Maria Teresa, voi vi siete arrabbiati perché "la Ruta non si tocca" e poi per cosa avete buttato fuori la Ruta?? Per la sua falsità. Ma vi ci è voluto così tanto per accorgervene??

    Cristiano Malgioglio (5,5)
    Iconico, la Malgy è la Malgy, ma è uscito proprio nel momento perfetto, quando stava già cominciando a diventare pesantissimo. Malgioglio per 1 settimana è troppo poco, ma Malgioglio per 2 settimane è troppo e basta.

    Dayane Mello (7,5)
    Inizialmente, ammettiamolo, trasparente. Tutt’ad un tratto ha cominciato a giocare seriamente, e devo ammettere che Dayane non mi è piaciuta per niente. Diciamo che la preferisco come persona (e all’interno di un reality non è per niente poco farsi apprezzare più come persona che come personaggio), ma come concorrente ho lo stesso delle belle parole per lei, dato che è riuscita a fare strategia e giocare sporco apertamente conquistando, invece dell’odio, sempre più consensi da parte del pubblico, mettendo d’accordo mezzo mondo. Ecco questo non l’aveva mai fatto nessuno in un reality e non credo che ci riusciranno altri. Chapeau, ripeto 7,5 solo per la poca umanità che, ai miei occhi, ha dimostrato nel percorso del reality, o che quantomeno a me non è arrivata, ma la vera Dayane è quella degli ultimi giorni, quella bella, vera e leale, simpatica, cucciola, il momento con la figlia è stato uno dei momenti più memorabili ed emozionanti di questo GF.

    Denis Dosio (/)
    Non so completamente dare un voto a lui, quel poco che ho visto nella casa non m’è piaciuto e come persona al di fuori non lo conosco benissimo, ma di dargli un giudizio non me la sento, perché magari andando avanti mi sarebbe pure piaciuto.

    Elisabetta Gregoraci (9-)
    S’è messa in gioco sotto tutti i punti di vista, altro che snob, s’è dimostrata una vera calabrese, bella, verace, combattiva, che non ha paura di dire quello che pensa e d’asfaltare chiunque le calpesti i piedi. Per quanto riguarda l’immagine che si aveva di lei al di fuori di questo reality, ovvero "la moglie del ricco imprenditore", a mio parere per lei questo reality è stato una mano santa, aveva ragione nel vidéoclip iniziale, "le persone pensano di me che sia una snob inarrivabile, ma sono sicura che imparerete ad apprezzarmi come se fossi una di casa e capirete la li semplicità". Una delle protagoniste di questo GF, anche lei l’ha tenuto in piedi.

    Enock Barwuah (4)
    Beh che dire...l’unico motivo per il quale non è uscito prima è solo perché è stato l’ultimo del cast iniziale a partecipare alla sua prima nomination, avvenuta dopo 2 mesi e mezzo, e guarda caso è uscito. Non so voi e io non vorrei essere offensiva, ma io lo vedevo completamente stupido, e in un confronto sapeva solo urlare, gli dicevano A, capiva B e rispondeva C. 4 solo perché, come persona al di fuori, mi piace il rapporto che ha con suo fratello, fanno ridere insieme, ma come concorrente e persona all’interno della casa....se non ci fosse stato era addirittura meglio.

    Fausto Leali (/)
    Non lo considero nemmeno un concorrente, per me resta solo una, se non la, più grande maschile della musica italiana. Una leggenda vivente con la sua voce black e ruvida, faccio finta che non ci sia mai stato, perché una tale leggenda non si può mettere a competere con altri tipi di persone, era un dio lì dentro (stecca di ieri sera a Sanremo a parte, tral’altro la prima stecca che gli sento fare in più di 59 anni di carriera).

    Filippo Nardi (5)
    A me all’inizio piaceva da morire, l’avevo tanto rivalutato dall’isola dei famosi, faceva riderissimo, col suo British Humor, ed era una mano santa in un periodo che stava diventando smorto (anche per me per l’uscita di Selvaggia più che altro), ma poi ha rovinato tutto con quelle frasi orrende verso una donna che non gli aveva fatto niente (perché stavolta la Ruta non aveva fatto niente, aveva solo detto una verità, che non si potevano permettere di dire che i ragazzi erano sporchi, era stata protettiva, per una volta che ha detto una sua opinione e ha tirato fuori le unghie l’hanno linciata).

    Flavia Vento (0)
    Inutile e oca, come sempre, spero che nessun reality la prenda più in considerazione per un cast, non piace a nessuno e in più in tutti i reality in cui l’ho vista ha abbandonato dopo pochissimo.

    Francesco Oppini (10)
    Dite quello che vi pare, davvero, ma io l’ho amato dal giorno 1. Simpatico, divertente, folle, litigioso quanto basta. A me il suo carattere forte e grintoso è piaciuto sin dall’inizio, e checché se ne dica, è stato indubbiamente uno dei protagonisti di questa edizione, tanto che quando voleva uscire il primo hashtag in tendenza su Twitter era #oppiniresta!!! C’è chi lo ama e chi lo odia completamente, e a me i personaggi discussi che si espongono e dicono quello che pensano (cosa rara per un uomo in un reality, di solito sono dei vasi) piacciono da morire, è stato il mio preferito dall’inizio. Ha dato il massimo e questo gli va riconosciuto, una rivelazione di questo GF, dato che prima non lo conosceva nessuno. E poi, altro fattore che me l’ha fatto amare, è il fatto che lui s’è rivelato come Francesco Oppini, non come il figlio d’Alba Parietti (anzi, adesso è Alba che è la madre di Francesco Oppini😂😂)

    Franceska Pepe (0)
    Mal sopportata sin dall’inizio, tonta e vuota fino all’ultimo, quelli a cui è piaciuta chi li capisce è bravo. Finta, è entrata con la litigata pronta, stessa cosa di Enock, quando litigava o discuteva non capiva quello che le stavi dicendo, ma col tempo poi s’è capito che era una tattica solo per far saltare i nervi a tutti i concorrenti (e poi era Selvaggia quella col copione). Ridicola, poi la cosa divertente è che dopo aver fatto sclerare pure i cameramen, faceva anche la vittima...sono contentissima che sia uscita subito e che, dopo averla fatta parlare sempre, in studio, sia caduta nel dimenticatoio, non interpellando la più.

    Fulvio Abbate (1)
    Insopportabile, finto intellettuale (che però va al grande fratello, io non sopporto quelli che fanno gli intellettuali superiori in programmi pop, "detesto la vostra banalità", ma la finisci di fare il saputello snob che non sei nessuno e sei al grande fratello come tutti). Contenta che sia uscito subito, vuole imitare Sgarbi, come hanno detto gli altri concorrenti, ma OVVIAMENTE non riuscendoci e risultando irritante e, a tratti, sfigatello.

    Giacomo Urtis (7)
    Di sicuro non è stato determinante per questo GF, ma ragazzi quanto è spiritoso, ogni volta che aprivo il live (😢) e lo sentivo dire qualsiasi cosa mi sganasciavo ahahah...ma quando Malgioglio faceva la pizza e lui diceva che le cose che cucinava Cristiano erano pesanti e quindi di nascosto mangiava l’insalata e Malgioglio s’arrabbiava😂😂 UNICO, ma vi immaginate una serata con lui a Milano...darei oro!!!

    Giulia Salemi (6)
    Quando è entrata l’ho praticamente amata, era tra le mie protette, iconica, sempre con questo fare molto cool, una Bridget Jones ne noantri...nell’ultimo mese invece, dopo la storiella, ho capito che è ritornata quella di prima, quella che non sa campare dentro un reality senza sbaciucchiarsi qualcuno...ma poi quanto faceva la vittima, l’attacco di panico per le nominations??? E allora la Ruta cosa doveva fare??

    Guenda Goria (3,5)
    Finta come la madre, ma almeno i primi giorni stava zitta, poi s’è svegliata guarda caso tutto d’un colpo e ha cominciato a parlare. Io detesto il prototipo dell’attrice di teatro, sensibilissima, vedere Saveria Foschi Volante, personaggio di Virginia Raffaele (vi ricordate quando ha pianto in diretta perché sentiva la tensione nella casa le prima puntate? Ma sei venuta al GF non allo zecchino d’oro, ma cosa t’aspettavi, tutto rose e fiori per 5 mesi??). Non lo so, io l’ho trovata finta, ma la zappa sui piedi se l’è data quando era in nomination e per risaltare come la sensibile nuovamente, dopo la frase orribile di Balotelli, disse che a SUO FRATELLO (non a Balotelli hein, ma a suo fratello) di scusarsi perché le frasi avevano urtato la sua sensibilità.............ma vai a...........

    Maria Teresa Ruta (4)
    Non mi è mai piaciuta, l’ho sempre vista falsa, e il tempo m’ha dato ragione!! Pensava solo al gioco, ma è mai possibile che ad una persona per 5 mesi non dia fastidio niente di nessuno?? Rispondo io NO. Eppure io nel suo sfogo/sbotto l’avevo vista per la prima volta vera, e per due settimane l’ho persino rivalutata, ma poi s’è riconfermata la mia prima opinione, sia al momento della sua uscita che in studio!! 4 solo per il fatto d’essere stata 5 mesi e d’esser stata una protagonista (nella mia visione finale più nel male che nel bene).

    Mario Ermito (0)
    Sorvoliamo, di questo pallone gonfiamo pesante ed impostato potevano anche fare a meno, invece che sporcare questo splendido cast.

    Massimiliano Morra (1)
    Veramente insopportabile dal primo istante, non s’è sentito se non per l’area gate, che manco ha tirato fuori lui. Ho conosciuto più la sua pipetta che lui, felice della sua uscita!!

    Matilde Brandi (7)
    Discreta perché, alternati a momenti di buonismo e falsità "alla Ruta", ha saputo esporre i suoi punti di vista con fermezza e veemenza ,forse anche troppa, (causa della sua uscita tral’altro). Il suo sbrocco da isterica con la giugulare all’infuori rimarrà negli annali, e la Matilde che scherzava con Stefania nel siparietto iniziale di Vilma e Iside la amavo (erano le mie preferite in quel periodo). Figa ma senza credersi figa, quando meno per quello che dicevi di sé stessa (spero d’arrivare anch’io a 51 anni così)

    Myriam Catania (7-)
    Uscita troppo presto. Sincera fino alla fine (mamma mia che cosa non ha detto a Franceska con la K ahahahh). L’avrei voluta vedere ancora un po’ in scena, sai che bomba!! Il voto un po’ più basso di quello che si meriterebbe è dovuto al poco tempo d’azione.

    Paolo Brosio (6)
    Stesso discorso di Alda, conoscendolo in altri contesti non mi sento di dargli un insufficienza, ma dentro al GF oltre a che svelare praticamente tutto il fine 2020 agli altri concorrenti e pregare ad alta voce non ha fatto altro.

    Patrizia De Blanck (1)
    Su di lei non voglio spendere nessuna parola, voglio solo dire che non è che perché hai 80 anni e sei nobile allora puoi permetterti di insultare tutti e di non ricevere risposte, da servita e riverita!!! Sei entrata al Grande Fratello e ti metti in gioco al 100%, non sei su un gradino superiore a nessuno!! 1 perché m’ha fatto emozionare quando ha fatto 80 anni e nella settimana della nomination quando s’allisciava il pubblico in confessionale, e anche con la figlia che è entrata.

    Pierpaolo Pretelli (5)
    Non ha saputo farsi un grande fratello senza fare la storiella, è sempre stato "quello che sta con", non Pierpaolo. Non è giusto che sia arrivato in finale, e di sicuro è molto più comodino di Zelletta. Non s’è mai esposto, MAI, le sue nomination sono state dalla prima all’ultima di una codardia inaudita (tra un po’ alla finale se avesse dovuto fare la scelta di Dayane avrebbe avuto il coraggio di motivarla con "perché è quello con cui ho legato di meno").

    Rosalinda Cannavò (4,5)
    Piangendo e piangendo intanto ha fatto le peggio cose. Santuzza ha cornificato il suo ragazzo in diretta nazionale, ha detto che Massimiliano era gay quando non è vero (o comunque non spetterebbe a lei sbatterlo sulla TV nazionale), ha fatto taglia e cuci in lavatrice su tutti... e chi più ne ha più ne metta!! Se non era per Dayane di sicuro alla semifinale non ci arrivava.

    Samantha De Grenet (6,5)
    È entrata male, ma male male, di sicuro dopo la sua isola doveva cercare di screditarsi, ebbeh nella prima parte della sua permanenza questo non è avvenuto. Ma poi ha saputo reinventarsi e dimostrare che è una donna molto sensibile, attenta e simpatica, poiché rideva su tutto con garbo. Non so se si fosse proprio meritata rispetto agli altri d’arrivare dove è arrivata, ma se non fosse arrivata fino alla semifinale non l’avrei rivalutata completamente. Il suo voto è una media te la prima e la seconda parte della sua esperienza.

    Selvaggia Roma (10-)
    Mamma mia il dispiacere di quando è uscita....in una settimana mi hanno tolto Oppini, la Gregoraci e lei, non ho retto. Beh che dire di Selvaggia...oltre ad essere BELLISSIMA, ha dimostrato d’aver un carattere forte ma fragile, impulsivo ma osservatore, semplice ma articolato, insomma dalle mille sfaccettature...ADOROOO!! La sua uscita determina come il pubblico NON sappia scegliere chi deve rimanere in quella casa, in un mese ha scombussolato tutto, portandosi tutte le persone a sé, altro che Franceska Pepe!! Per me una vera grandissima scoperta, in un mese è riuscita a fare di tutto, portandosi a sé tantissime persone diventate amiche (dopo un’entrata turbolenta andando ad attaccare quella che in quel periodo era la regina della casa). P.S. La notte della sua risata io stavo guardando la live, perciò non vi dico le risate ahahah, con Giacomo, Francesco e Tommaso, quei periodi, Novembre inizio Dicembre sono stati i migliori, memorabili, specialmente in stanza blu!! Per non parlare di tutte le sue cadute e gaffe...I.C.O.N.I.C.A.

    Sonia Lorenzini (2)
    ........sorvoliamo, s’è commentata abbastanza da sola. 2 per il momento divertente contro Zorzi.

    Stefania Orlando (10)
    Che dire, IMPECCABILE!! L’ho votata per 5 mesi, in tutti i suoi televoti, sono felice di dove sia arrivata. Vipera, col suo veleno ha saputo stregarci, ma dietro il suo carattere da inzigona pettegola "si nasconde" (ma non troppo) una donna sensibilissima, sempre pronta ad aiutare gli altri nei momenti di difficoltà, ma che quando tocca a lei s’aspetta lo stesso trattamento, giustamente!! Protagonistissima, unica, iconica, divertente, insomma, praticamente perfetta!! Mi ha tenuta fino alla finale con gli occhi fissi su di lei, non troverò mai un’altra concorrente con così tanti lati e sfaccettature che mi piacciono tanto, mai più!!! Grazie Stefy❤️❤️

    Stefano Bettarini (/)
    Non lo giudico perché non avendo avuto grande stima di lui precedentemente, non li esprimo perché magari se fosse durato avrei potuto cambiare idéa, difficile, ma non si sa mai.

    Tommaso Zorzi (9,5)
    Contentissima della sua vittoria, strameritata, protagonista di questo GF. Mi ha fatto ridere a crepapelle, emozionare con le lacrime, un’ironia tagliente, che può spaventare e far fastidio, oppure puoi amare alla follia. Ha un talento ed una capacità d’intrattenimento che non si conta!!! Grazie anche a te Tommy, per aver contribuito ad avermi reso quest’edizione di GF un’edizione speciale!!! Spero tanto di rivederti in un programma tutto tuo, magari un Late Show😍😍😂
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    Alda D'Eusanio 5
    Andrea Zelletta 9
    Andrea Zenga 8
    Carlotta Dell'Isola 3
    Cecilia Capriotti 6
    Cristiano Malgioglio 5
    Dayane Mello 9
    Denis Dosio 3
    Elisabetta Gregoraci 4
    Enock Barwuah 3
    Fausto Leali 5
    Filippo Nardi 1
    Flavia Vento 5
    Francesco Oppini 2
    Franceska Pepe 8
    Fulvio Abbate 5
    Giacomo Urtis 7
    Giulia Salemi 8
    Guenda Goria 8
    Maria Teresa Ruta 10
    Mario Ermito 8
    Massimiliano Morra 6
    Matilde Brandi 6
    Myriam Catania 7
    Paolo Brosio 2
    Patrizia De Blanck 6
    Pierpaolo Pretelli 7
    Rosalinda Cannavò 6
    Samantha de Grenet 5
    Selvaggia Roma 8
    Sonia Lorenzini 5
    Stefania Orlando 8
    Stefano Bettarini 2
    Tommaso Zorzi 6
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ricercatore spirituale laico

    Group
    Utente Top
    Posts
    38,528
    Reputation
    +78,169

    Status
    Anonymous
    Post in aggiornamento

    1. Tommaso Zorzi - 9
    2. Pierpaolo Pretelli - 7
    3. Stefania Orlando - 8
    4. Dayane Mello - 10
    5. Andrea Zelletta - 4
    6. Samantha De Grenet - 6,5
    7. Rosalinda Cannavó - 3,5
    8. Andrea Zenga - 4
    9. Giulia Salemi - 8,5
    10. Maria Teresa Ruta - 10

    11. Alda D’Eusanio - 1
    12. Carlotta Dell’Isola - 2,5
    13. Cecilia Capriotti - 5
    14. Mario Ermito - 8
    15. Giacomo Urtis - 7,5
    16. Sonia Lorenzini - 4
    17. Cristiano Malgioglio - 5
    18. Filippo Nardi - 0
    19. Selvaggia Roma - 7
    20. Elisabetta Gregoraci - 6,5

    21. Francesco Oppini - 3,5
    22. Enock Barwuah - 3
    23. Patrizia De Blanck - 4
    24. Massimiliano Morra - 5
    25. Paolo Brosio - 2
    26. Stefano Bettarini - 1
    27. Guenda Goria - 9
    28. Matilde Brandi - 7
    29. Myriam Catania - 6
    30. Franceska Pepe - 8.5

    31. Denis Dosio - 3
    32. Fulvio Abbate - 5.5
    33. Fausto Leali - 2
    34. Flavia Vento - NC
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Rapampampam rapampampam

    Group
    Member
    Posts
    10,428
    Reputation
    +2,463

    Status
    Offline
    1. Tommaso Zorzi - 9
    2. Pierpaolo Pretelli - 9
    3. Stefania Orlando - 8
    4. Dayane Mello - 6
    5. Andrea Zelletta - 9
    6. Samantha De Grenet - 6
    7. Rosalinda Cannavó - 6
    8. Andrea Zenga - 9
    9. Giulia Salemi - 6
    10. Maria Teresa Ruta - 7

    11. Alda D’Eusanio - 4
    12. Carlotta Dell’Isola - 3 fuori contesto
    13. Cecilia Capriotti - 5
    14. Mario Ermito - 8
    15. Giacomo Urtis - 7
    16. Sonia Lorenzini - 4
    17. Cristiano Malgioglio - 7
    18. Filippo Nardi - 4
    19. Selvaggia Roma - 4
    20. Elisabetta Gregoraci - 7

    21. Francesco Oppini - 6
    22. Enock Barwuah - 3 fuori contesto
    23. Patrizia De Blanck - 4
    24. Massimiliano Morra - 6
    25. Paolo Brosio - 4
    26. Stefano Bettarini - 3 antipatico
    27. Guenda Goria - 5
    28. Matilde Brandi - 7
    29. Myriam Catania - 7
    30. Franceska Pepe - 8

    31. Denis Dosio - 7
    32. Fulvio Abbate - 5
    33. Fausto Leali - 5
    34. Flavia Vento - 3 fuori contesto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,069
    Reputation
    +23,524

    Status
    Offline
    Alda D'Eusanio 4: giusta espulsione, ma mi faceva simpatia
    Andrea Zelletta 4,5: non meno giusto per essere arrivato in fondo (non meritatamente). Per un attimo l'avevo rivalutato ma poi mi è scaduto di nuovo.
    Andrea Zenga 4: mi piaceva molto, ma la ship farlocca e i blocchi eccessivi me l'hanno fatto scadere.
    Carlotta Dell'isola 3,5: ancora cerco il senso della sua partecipazione
    Cecilia Capriotti 5: mi faceva molta simpatia, ma si è distrutta con le sue mani, peccato.
    Cristiano Malgioglio 3: era meglio lasciare il ricordo della vecchia edizione...
    Dayane Mello 9,5: non sempre l'ho capita, ma è stata una concorrente fenomenale. Reggeva puntate su puntate da sola.
    Denis Dosio 3: cringe
    Elisabetta Gregoraci 7: involontariamente comica, ha regalato la migliore Gif dell'edizione.
    Enock Barwuah 2: uno dei concorrenti più noiosi di sempre.
    Fausto Leali 5: squalifica ingiusta, presa sportivamente.
    Filippo Nardi 1: il peggio del peggio.
    Flavia Vento 6: "Veeenite quiii, maaarinaaaiii"
    Francesco Oppini 1,5: insopportabile
    Franceska Pepe 9: entrata Carla Cruz, uscita personaggio memorabile in pochissimo tempo
    Fulvio Abbate 4: durato poco, probabilmente alla lunga mi avrebbe stancato.
    Giacomo Urtis 6,5: poteva dare di più, ma è stato piacevole.
    Giulia Salemi 9: grandissimo miglioramento dalla precedente edizione, le ho perdonato pure la seconda ship. Una bonacciona.
    Guenda Goria 9,5: il mio colpo di fulmine <3
    Maria Teresa Ruta 10: stratosferica, ha dato tutto per il programma.
    Mario Ermito 7: meritava molto di più.
    Massimiliano Morra 5,5: inadatto al programma, ma gli riconosco di essere rimasto sè stesso, senza leccare nessuno e snaturarsi.
    Matilde Brandi 6: solo per la giugulare.
    Myriam Catania 5: mi aspettavo di più, brutto scivolone con la Pepe.
    Paolo Brosio 3: dimenticabile.
    Patrizia De Blanck 3: durata pure troppo, ottima solo i primi due/tre giorni.
    Pierpaolo Pretelli 7: come concorrente non mi è piaciuto, ma è veramente un bravo ragazzo.
    Rosalinda Cannavò 6: molto discutibile, ma nel bene o nel male verrà ricordata.
    Samantha de Grenet 6: sufficienza per aver fatto un ottimo gioco, dopo gli scivoloni iniziali.
    Selvaggia Roma 7,5: apprezzata molto nel suo breve percorso.
    Sonia Lorenzini 3: mh, no.
    Stefania Orlando 8: scaduta tantissimo, ma ottima concorrente. Se non si fosse zerbinata a Tommaso, l'avrei apprezzata il doppio.
    Stefano Bettarini 1,5: durato il tempo di una escopata e basta, il karma colpisce.
    Tommaso Zorzi 6,5: decisamente un protagonista. Ma il percorso sarebbe stato lo stesso senza gli infiniti lacchè e certi favoritismi sfacciati? Difficile saperlo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Member
    Posts
    57,681
    Reputation
    +12,345
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous
    Alda D'Eusanio 2-
    Andrea Zelletta 5
    Andrea Zenga 5
    Carlotta Dell'Isola 4
    Cecilia Capriotti 5
    Cristiano Malgioglio 5
    Dayane Mello 10+👑
    Denis Dosio 3
    Elisabetta Gregoraci 3
    Enock Barwuah 3
    Fausto Leali 5
    Filippo Nardi 1
    Flavia Vento 5
    Francesco Oppini 0-
    Franceska Pepe 7
    Fulvio Abbate 5
    Giacomo Urtis 7
    Giulia Salemi 9+
    Guenda Goria 8
    Maria Teresa Ruta 10-
    Mario Ermito 8
    Massimiliano Morra 7
    Matilde Brandi 7
    Myriam Catania 7
    Paolo Brosio 1-
    Patrizia De Blanck 6
    Pierpaolo Pretelli 8
    Rosalinda Cannavò 4-
    Samantha de Grenet 7
    Selvaggia Roma 5
    Sonia Lorenzini 6
    Stefania Orlando 7-
    Stefano Bettarini 0
    Tommaso Zorzi 7+
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    maybe some people just get lost

    Group
    Member
    Posts
    3,484
    Reputation
    +1,680

    Status
    Anonymous
    Alda D'Eusanio 4
    Andrea Zelletta 6, incredibile che sia arrivato fino alla fine, la sufficienza per il glow up rispetto all'inizio
    Carlotta Dell'Isola 4 invisibile
    Cecilia Capriotti 6- ha portato qualche dinamica, a volte simpatica, ma altre uscite pessime
    Cristiano Malgioglio 8
    Dayane Mello 10+. Meravigliosa, ha tenuto in piedi il programma, ha creato dinamiche e ha msotrato ogni sfaccettatura, non si è mai risparmiata(anche quando da prima finalista avrebbe potuto) nonostante speso sia stata trattata a pesci in faccia, non ha mai cambiato posizione solo per allisciarsi le persone e ha mostrato tutti i suoi lati che mi hanno conquistata lentamente, concorrente super e persona splendida
    Elisabetta Gregoraci 7 Non mi fa impazzire, ha creato sicuramente dinamiche e si è esposta anche se è più facile farlo quando si è tenuti su un piedistallo dal conduttore. Le hanno cucito le dinamiche e i blocchi per lei, l'hanno allisciato quando c'era mezza critica, diciamo che rispetto ad altri un trattamento di favore evidente, ma comunque ho apprezzato che si sia messa in gioco e qualche uscita.
    Enock Barwuah 4 comodino
    Fausto Leali 1
    Filippo Nardi 1
    Flavia Vento /
    Francesco Oppini 1 le sue uscite misogene mi hanno disgustata. Per non parlare della scena del bigliettino e della sua famosa scelta tra stanza arancio e blu(ecco come si è intortato zorzi,altro che affetto...)Pessimo personaggio, pessime uscite se non fosse stato figlio di sarebbe stato squalificato e invece ce lo siamo sorbite, con scuse di facciata, dato che poi si è mostrato recidivo
    Franceska Pepe 9 ...soli 20 giorni e ha fatto molto più di chi è stato dento mesi. Ha lasciato il segno
    Fulvio Abbate 5
    Giacomo Urtis 7 peccato non si sia msotrato di più, commovente la sorpres apre eliminazione, simpatico e vipera al punto giusto..
    Giulia Salemi 9 per me ha fatto un percorso in salita , al di là della ship , non si è tirata indietro durante le discussioni, non l'hanno mai agevolata anzi, ma ha sempre cercato di argomentare il suo pensiro e per me tante volte è stata proprio una signora...in più, per me una gran bella persona umanamente.
    Guenda Goria 7.5 avrei voluto rimanesse di più
    Maria Teresa Ruta 9.5 gran protagonista, meritava la finale per tutto il suo percorso.
    Mario Ermito 6 durato troppo poco, ma non ha avuto paura di esporsi, sarebbe stato interessante vederlo un pò di più
    Massimiliano Morra 6
    Matilde Brandi 6 non mi piace, ma ha regalato qualche momento iconico
    Myriam Catania 6 .5 uscita al momento giuto
    Paolo Brosio 4
    Patrizia De Blanck 5
    Pierpaolo Pretelli 7 bravo ragazzo sicuramente, ma oltre alle ship non mi ha dato molto, avrei voluto si esponesse maggiormente, l'ho apprezzato molto verso la fine.
    Rosalinda Cannavò
    5 ho cercato di difenderla tante volte, mi è piaciuta e poi l'ho detestata a fasi alterne ...sicuramente mi ha dato qualcosa, ma verso la fine proprio ho trovato pessimo il suo modo di fare, falsa
    Samantha de Grenet 6
    Selvaggia Roma 6
    Sonia Lorenzini 5
    Stefania Orlando 7.5 se il gf fosse finito a dicembre l'avrei adorata, poi è stata nettamente in discesa, livorosa e falsa, premio il suo aver creato sicuramente dinamiche e il non essersi tirata indietro, e non posso cancellare alcuni bei momenti che mi ha dato, anche se alla fine proprio mi ha delusa.
    Stefano Bettarini 1
    Tommaso Zorzi 7.5 l'ho amato e detestato ad oggi sono delusa, ma non nego che sia stato un protagoista, anche se è più facile esserlo con l'aiuto e la spinta dalla produzione, tuttavia mi ha dato qualcosa,ci sono stati momenti che ho apprezzato. Come stefy se il gf fosse finito a dicembre l'avrei adorato, poi è calato, non mi sono piaciuti molti atteggiamenti verso gli altri, uscite pessime che il gf spesso ha insabbiato tutto Questo trattamento di favore e di sudditanza da parte di tutti hanno accentuato ancora di più un modo di fare che purtroppo non condivido. Premio la prima parte del percorso e alcuni momenti, ma ad oggi soprattutto dopo gf si è mostrato una vera delusione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,684
    Reputation
    +5,995

    Status
    Anonymous
    Alda D'Eusanio 4
    Qualcosina l’ha data al programma. Indubbiamente male, ma l’ha data.

    Andrea Zelletta 7
    Nulla di memorabile. Un percorso pulito, privo di strategie lucide, ma coerente nel suo essere “di cuore” e gradevole da osservare nella graduale trasformazione della sua permalosità in autoironia. Concorrente “cuscinetto” ma a suo modo parte della quotidianità della casa.

    Andrea Zenga 3
    Oltre a sistemarsi i capelli con le nocche delle mani nei momenti di imbarazzo e l’atteggiamento sommesso, non ho visto nulla. Lo preferivo agli inizi - per questo il tre - ovvero quando si prendeva in giro da solo.

    Carlotta Dell'Isola 2
    C’è stata. Chissà perché.

    Cecilia Capriotti 5
    Ha messo zizzania con i suoi riportini un po’ “fantasiosi”, tentando di mettere qualcuno in cattiva luce, e anche questo - che piaccia o meno - delinea un profilo da concorrente attivamente presente nella casa. L’avrei preferita in una veste più rilassata e leggera, dove a mio dire eccelle, anziché livorosa.

    Cristiano Malgioglio 8
    Per me, eterna garanzia. Il suo scopo è sempre stato strappare un sorriso, mai giocare davvero per raggiungere la vittoria (non sa giocare, lo sappiamo), e ci è riuscito. A lui dobbiamo tra l’altro IL TOPO, non dimentichiamolo.

    Dayane Mello 9,5
    Quasi la concorrente perfetta. Ha dato tanto al programma e in cambio ha avuto poco (soprattutto dalla produzione), partita con pochissimi sostenitori per poi accumularne tantissimi, ma per quanto mi riguarda è stata l’assoluta regina della casa con la sua innata fierezza e il suo pudore di sentimenti, con quello sguardo sempre un po’ indecifrabile, sempre un po’ malizioso, apparentemente altrove eppure sempre, costantemente attento, affilato, intelligente. Enigmatica, labirintica, indomita e estremamente libera nel pensiero, nell’anima e nel corpo. Bellissima scoperta.

    Denis Dosio 4

    Elisabetta Gregoraci 8
    Pessima stratega, ma donna schietta, dal carattere forte e vulcanico, difficile da contenere. Quando è stato necessario ha tirato fuori gli artigli e quando è stato necessario fare un passo indietro, per esempio nella questione “Pierpaolo”, l’ha fatto. La ricorderò in modo positivo.

    Enock Barwuah 3
    “C’è ma cosa stai dicendo c’è, ma chi ti credi di essere c’è” e basta. Questo ha dato.

    Fausto Leali 1

    Filippo Nardi 1

    Flavia Vento 7
    Iconica nella sua clip di presentazione e nelle sue ventiquattro ore di panico. La sua vulnerabilità è stata anche paradossalmente ottusa riottosità nel volersene andare senza sentire ragioni.

    Francesco Oppini 1
    Al di là delle pessime uscite da misogino, a livello di gioco ha tentato di fare il leader ma non c’è riuscito, perché non sa competere. Non sa accettare la concorrenza né gestire gli scontri, prendendo tutto eccessivamente sul personale e scansando immediatamente ogni critica. Vuole il centro ma poi non sa gestirlo.

    Franceska Pepe 8
    Iconica anche lei, anche se purtroppo è durata poco. La “variabile impazzita” del gioco, imprevedibile e pronta a scagliarsi contro tutti.

    Fulvio Abbate 3

    Giacomo Urtis 4

    Giulia Salemi 7
    Rispetto al suo precedente GF ha tentato di lasciare fuori la ragazza “vivace e simpaticamente goffa” per far spazio a una donna più indipendente e decisa, ma la sua involontaria goffaggine ai miei occhi è uscita fuori lo stesso e anche per questo le do un 7. Un po’ pesante con la sua logorrea e tendente al vittimismo, ma tentando di mascherare la sua forte insicurezza di fondo ha creato anche delle dinamiche a livello di gioco. Umanamente non potrei mai volerle male.

    Guenda Goria 6
    A tratti intrigante, quasi eterea, e a tratti “populista”, pronta a gridare su rete 4 insieme a Mario Giordano. A volte sublime e a volte cringe. Non l’ho capita, ma ha fatto la sua parte nel gioco.

    Maria Teresa Ruta 9
    Giocatrice pasticciona, spinta dalla sua intelligenza a guardare (e capire) il gioco altrui fino ad anticiparlo alcune volte e poi ostacolata dalla sua dolcezza nell’andare fino in fondo. Bravissima a inquadrare, poco abile ad affossare, ma la scelta di non affossare è anche parte delle sue scelte etiche di gioco. Mai parole esageratamente offensive, sempre qualche parola buona per qualcuno. Più che promossa.

    Mario Ermito 7
    Giocatore interessante che è durato però troppo poco. Buon osservatore.

    Massimiliano Morra 5
    Un po’ bizzarro come concorrente, gli do il cinque solo perché verso la fine del programma “c’ha riflettuto” e ha attaccato Rosalinda, facendomi discretamente tremare il c*lo.

    Matilde Brandi 6
    La cheerleader di punta da film americano, la vedo proprio così. Una che prova ad essere perfetta, o meglio a proiettare un’immagine di perfezione, ma gna fa. Quando ha dovuto sbroccare l’ha fatto e l’ha fatto in modo oggettivamente iconico, anche questo funziona in un reality. Ha la tendenza ad accanirsi e rosicare senza però voler dare soddisfazioni, ma questi difetti ai miei occhi la fanno sembrare comica. Metterei una telecamerina durante i suoi aperitivi con le amiche? Sì.

    Myriam Catania 4
    Per me onestamente il nulla cosmico, peccato.

    Paolo Brosio 2

    Patrizia De Blanck 6
    Do la sufficienza alla contessa per aver dato ciò che ha potuto dare, fregandosene altamente della percezione del pubblico. Non mi è piaciuta ma oggettivamente ha dato più di molti altri.

    Pierpaolo Pretelli 5
    Concorrente insapore, incapace di prendere decisioni difficili e poi portarle avanti con un minimo di dignità. Si è fatto il GF appoggiandosi dapprima sulla Gregoraci e poi sulla Salemi, dimostrando di non saper camminare da solo. Gli do cinque solo perché, miracolosamente, è riuscito a non perdere totalmente i suoi famosi consensi.

    Rosalinda Cannavò 7
    Buon concorrente perché oggettivamente ha fregato molti spettatori, fingendosi una persona che in realtà non era. Sin dall’inizio non aveva molte carte, ma quelle che ha avuto ha saputo giocarsele abbastanza bene. Non mi è mai piaciuta ma le rendo i suoi meriti da giocatrice.

    Samantha de Grenet 8
    Entrata in corsa, tra gli ultimi, e ciononostante è riuscita a scavarsi un suo ruolo in una casa già “formata” pur avendo un carattere decisamente forte che non ha mai nascosto. Molto intelligente e abilissima giocatrice.

    Selvaggia Roma 7,5

    Sonia Lorenzini 7

    Stefania Orlando 7,5
    Avrei preferito che facesse un Grande Fratello più in solitaria, anziché appoggiarsi quasi del tutto a Tommaso, ma è anche vero che umanamente è difficile convivere con sconosciuti e non aggrapparsi a chi sembra esserci più affine. Non è estroversa, non si apre con chiunque ed è una donna da rapporti profondi e quasi sussurrati; nonostante la sua innegabile forza di carattere è in cerca di certezze e sicurezze nell’ambito della fiducia, solo per questo le perdono l’avvicinamento eccessivo a un altro concorrente - perché lo avverto come sincero. Non è stata tra i miei preferiti, ma indubbiamente è stata una delle protagoniste di questo GF con le sue stoccate sempre ben calibrate e di un tempismo pressoché perfetto, i suoi sguardi eloquenti, i suoi pettegolezzi, la sua intelligenza e i suoi momenti no.

    Stefano Bettarini 1

    Tommaso Zorzi 8
    Oggettivamente non posso dargli un voto basso, perché è stato uno dei protagonisti di quest’edizione. Con lui non posso usare con leggerezza nemmeno l’espressione “umanamente mi è arrivato poco”, perché indubbiamente è stato umano, nel senso che noi tutti in quanto esseri umani serbiamo in noi luci e ombre, lati positivi e negativi. Lui li ha dati entrambi alla mercé del pubblico, esponendosi quasi sempre - nel bene e nel male - ben consapevole di essere visto, sviscerato, giudicato. Posso dire però che empaticamente (a livello personale) mi ha dato poco, ma evidentemente, a giudicare dal risultato, ha sfruttato bene la vetrina del programma. Come Oppini non sa competere né perdere, ma ci ha anche regalato bei momenti. Se Dayane per me è stata l’anima del programma con la sua visceralità e i suoi tormenti, Maria Teresa il cuore con la sua dolcezza, lui è stato la testa con i suoi lampi di genio e i suoi vicoli ciechi. Nonostante il mio scarso apprezzamento nei suoi confronti, chapeau in ogni caso.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Ti ostinerai a cercare la luce sul fondo delle cose.

    Group
    Administrator
    Posts
    37,799
    Reputation
    +77,124

    Status
    Anonymous
    Ragazzi non mi sono dimenticato di voi.

    Presto i risultati finali delle pagelle e archivieremo definitamente questa 5^edizione.
     
    .
98 replies since 28/2/2021, 13:04   11223 views
  Share  
.