Roberto Manfredini

Scheda ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cipresa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace Roberto lui è il migliore.

    Andrea sta trattando Roby in un modo molto irrispettoso

    Forza Roberto
     
    .
  2. marghe14
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roberto non è raccomandato da Signorini, la scorsa settimana lo ha nominato per la pseudo sfida fatta al suo ingresso contro Jimmy, ringraziandolo e se questo vuol essere raccomandati.......
    Piccolo appunto: lui appena entrato ha provato a legare con gli altri, i maschi gli abbiamo visti più che fare peti e urla non sapevano fare, con le donne ha fatto la portinaia lo ha ammesso ma è durata poco. Diciamo che Guenda e Marghe non lo hanno concquistato, quando si è allontanato da loro si sono sentite "offese" e in diritto di sparlare male sul suo conto.
    Nessuno è obbligato all'interno del GF ad avere amici ma ad avere rapporti civili col prossimo sì, non mi pare sia lui il primo ad aggredire o sparlare, gli altri lo fanno da sempre, forse gli infastidisce che lui non sia il "lecchino" che speravano, Emanuele e Raul lo hanno fatto dal primo momento appoggiandosi ai più "forti".
     
    .
  3. ¿Miss Blair™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cipresa @ 1/2/2011, 19:36) 
    Mi piace Roberto lui è il migliore.

    Andrea sta trattando Roby in un modo molto irrispettoso

    Forza Roberto

    Eh certo, perchè Roberto è un principe, lui rispetta sempre tutti :lol: Andrea è sempre troppo un signore nei suoi confronti, si sta comportando anche troppo bene per quanto mi riguarda. Io di certo non mi sarei comportata in modo così pacato. D'altronde, quasi quasi, se Andrea non fosse stato Andrea cioè una persona intelligente ma ci fosse cascato, poteva anche far mettere in crisi la relazione con Silzvia. Che mai gli avrà fatto Andrea? Gli ha solo detto che dopo tutto ciò che ha visto non desidera dormire con lui, ed è naturale. Io da quel lunedì in cui disse il pettegolezzo lo avrei cacciato. Certo, Forza Roberto, esci dalla casa su ^_^
     
    .
  4. Sara_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sarà raccomandato da Signorini (anche se dubito non lo sia)ma manovrato dagli autori si.

    Se non riusciva a fare amicizia con i ragazzi per i motivi che hai espresso, poteva concentrarsi su Andrea che sono sicura lo avrebbe fatto integrare come ha fatto sempre con tutti quanti.

    Invece lui sempre perchè manovrato ha fatto la portinaia e ha detto quella cattiveria gratutita ad Andrea.

    Andrea è stato fin troppo signore e non lo ha nemmeno giudicato per il pettegolezzo contro di lui.

    Settimana scorsa Roberto rifà la stessa cosa contro Emanuele e giustamente Andrea lo nomima perchè ha capito che la portinaia è li solo per mettere zizzania.

    Comunque se la Gialappa chiama Roberto "Robeota" e inveisce contro di lui ogni volta un motivo ci sarà non credi?

     
    .
  5. travmont
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marghe14 @ 1/2/2011, 19:41) 
    Roberto non è raccomandato da Signorini, la scorsa settimana lo ha nominato per la pseudo sfida fatta al suo ingresso contro Jimmy, ringraziandolo e se questo vuol essere raccomandati.......
    Piccolo appunto: lui appena entrato ha provato a legare con gli altri, i maschi gli abbiamo visti più che fare peti e urla non sapevano fare, con le donne ha fatto la portinaia lo ha ammesso ma è durata poco. Diciamo che Guenda e Marghe non lo hanno concquistato, quando si è allontanato da loro si sono sentite "offese" e in diritto di sparlare male sul suo conto.
    Nessuno è obbligato all'interno del GF ad avere amici ma ad avere rapporti civili col prossimo sì, non mi pare sia lui il primo ad aggredire o sparlare, gli altri lo fanno da sempre, forse gli infastidisce che lui non sia il "lecchino" che speravano, Emanuele e Raul lo hanno fatto dal primo momento appoggiandosi ai più "forti".

    Si, anche io la penso cosi. Vedrete che alla fine verrà messo in evidenza per bene che roberto è migliore degli altri. Vale anche piu di andrea, perché Roberto si espone per le sue idee. Andrea si comporta bene, ma non si batte contro i cattivi e i prepotenti (guenda ed emanuele).

    Edited by travmont - 1/2/2011, 19:57
     
    .
  6. chivy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (travmont @ 1/2/2011, 17:31) 
    Incredibile poi come addirittura Guenda e altri acerrimi nemici di Roberto hanno finito poi per NON nominarlo.

    Scusa, ma se ho capito bene stai dicendo che alla fine nessuno ha nominato Roberto. Giusto?
    Non era nella lista dei nominabili. Non credo che altrimenti se la sarebbe cavata.
     
    .
  7. acquadirose
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Themis` @ 1/2/2011, 14:42) 
    S'è sfogato pure oggi in gruppo su Roberto :arf2.gif:; dalle cose dette condivido il fatto che negli "scontri" pecca di personalità....anche se dovesse andare contro un MURO dovrebbe portare avanti le proprie ragioni anche a costo di risultare l'antipatico del gruppo (anche se lui stesso ha detto che fuori poche volte si scontra, quindi penso abbia bisogno di tempo e di ragioni valide per lui)

    CITAZIONE (travmont @ 1/2/2011, 14:17) 
    Tutti se la prendono con lui perché ha toccato il principe della casa (Andrea), o perché - mostrando la sua intelligenza - ha osato mettere in risalto le contraddizioni di Emanuele. Se questi "torti" fossero stati fatti a qualcuno più tranquillo o da qualcuno più autorevole/affermato nella casa, sarebbero passati inosservati.

    Roberto è una persona estremamente intelligente, civile e sincero. Questo è il punto. E in una casa di dementi, questo lo obbliga ad andare controcorrente, per il semplice fatto di usare il cervello e di essere coerente con i suoi principi.

    :clapping.gif:

    Lasciate ogni speranza... voi che....sperate in Rosa con Roberto :bye1.gif:

    Dato che se n'è scritto posto il video in cui è comparso...caso vuole che non si vede il viso :roflmao.gif:
    SPOILER (click to view)

    Anche a me ieri sera era sembrato di capire che si parlava di amici che lo avrebbero sfidato a parlare del pettegolezzo su Silvia...purtroppo le immagini sono state interrotte spesso non permettendo di capire fino in fondo ma se cosi fosse questa cosa la riterrei assolutamente ingiustificabile!
    In questo caso,ai miei occhi non avrebbe nessun genere di attenuante...sarebbe solo una sciocchezza idiota che ha fatto stare male e nel dubbio una persona...ma scherziamo??
    In ogni caso Andrea ha fatto benissimo a chiamarlo in disparte,senza pretesti, e chiedere ulteriori chiarimenti e se ce l'ha con lui lo capisco benissimo!

    Detto questo ritengo inqualificabile il comportamento di alcune persone della casa nei suoi confronti mi riferisco ad Emanuiele,Biagio e Guendalina ed altri anche se meno...mi fa ridere Rosa che dice che solo al vederlo già non le è piaciuto...invece le è piaciuto Emanuele...incredibile ,se c'è uno che si porta in viso tutta la sua piccolezza quello è Emanuele...Rosa mi piace molto,è una ragazza buona,pulita,sincera...forse l'unica lì dentro ma deve crescere ancora molto.
    Roberto è pieno di difetti,non so quanto caratteriali e quanto determinati dalla situazione che ha vissuto ma continuo ad essere convinta che sia nè falso nè cattivo,semmai sconclusionato ed incapace di valutare bene il peso degli attegiamenti e delle situazioni...la cosa che più mi piace di lui è che non abbia mai sbandierato il suo triste passato,sarebbe stato facile raccontare ed ottenere simpatia e consensi impietosendo...non credete? ma lui non usa la sua storia!

    E' stato bellissimo vedere con quale falsità lo hanno indotto a tornare giù a dormire....ma che sensibilità! Mica hanno temuto che passasse per un isolato...noooo?!
     
    .
  8. bluewave
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che ha sentito bene la conversazione, con testimoni, tra Andrea e Roberto?
    A me sembrava che qualcuno in questo forum, avesse sentito che , non gli amici fuori, ma il confessionale , una volta sentito il pettegolezzo di Roberto sulla ragazza di Andrea lo avesse sfidato a riportarlo apertamente.
    Se così non fosse, Roberto sarebbe proprio una serpe e fa più che comodo al gf tenere dentro ed usare , purtroppo, un elemento simile, per futuri sviluppi.
     
    .
  9. travmont
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (chivy @ 1/2/2011, 19:55) 
    QUOTE (travmont @ 1/2/2011, 17:31) 
    Incredibile poi come addirittura Guenda e altri acerrimi nemici di Roberto hanno finito poi per NON nominarlo.

    Scusa, ma se ho capito bene stai dicendo che alla fine nessuno ha nominato Roberto. Giusto?
    Non era nella lista dei nominabili. Non credo che altrimenti se la sarebbe cavata.

    Se è cosi, mi sono distratto e non ho notato la cosa. In effetti mi sembrava sorprendente. Quindi prendo atto del fatto che il suo nome non era tra i nominabili. Questi autori se la cantano e se la suonano come gli pare. Comunque sono contento che almeno gli autori lo hanno considerato un elemento valido da proteggere.

    Anche se le regole a questo punto fanno un po' ridere e l'esperimento è un po' invalidato da tutte queste variabili che cambiano, rimane interessante vedere come interagiscono i vari soggetti. Ritengo che la finzione sia molto limitata. Il grande fratello rimane un bellissimo esperimento di psicologia.

    Riguardo al plurinominato biagio, devo notare che in questo clip emerge un lato positivo di lui (imperdonabile andrea che tiene l'ennesima riunione per coalizzare tutti contro roberto: sta abusando della sua popolarità):
    www.video.mediaset.it/video/gf/le-giornate/207262/autoemarginato!.html

    In un modo o nell'altro, nonostante tutte le brutte intenzioni di cui ha parlato col branco ("se lo trovo in sala relax lo butto fuori" o qualcosa del genere), poi ha parlato con roberto in modo amichevole e l'ha tirato su in un momento di difficoltà, spingendolo a non auto-emarginarsi, cosa che lui conosce benissimo, perché sa cosa vuol dire sentirsi emarginato ovviamente, col carattere orso che si ritrova. Trovare un amico in un momento cosi, è sempre una cosa bella. Bravo biagio.

    Si sente nella voce di Roberto in quel clip che è in un momento di difficoltà e che aver preso di petto tutte le ingiustizie e prepotenze nella casa ha avuto i suoi costi e ora è un po' scoraggiato. Speriamo che non faccia marcia indietro totale e non diventi una pecora come gli altri: anche se ovviamente ora ci sarà la tendenza a limitare la sua sincerità.

    Ovvio che stare zitti è piu conveniente, quindi perlomeno si starà un po' piu zitto. Non credo che arriverà a dare pacche sulle spalle agli altri quando trattano qualcuno ingiustamente.

    -------

    Altro commento su altro video:
    www.video.mediaset.it/video/gf/le-giornate/207187/voglio-la-verita!.html

    Biagio è troppo aggressivo e diretto. Raoul parla male e in modo insicuro ma mantiene il suo punto, nonostante il fuoco di fila di biagio. Raoul conclude "...non lo so". E' veramente un grande raoul. Non riesci a infinocchiarlo. Una persona sensibile e giusta. Quel video sopra è uno spettacolo. Due bestie cosi non li avevo mai visti discutere, mettendosi le mani addosso in continuazione... uno spettacolo imperdibile.

    --------

    Noto che c'è una tendenza in tutti noi a fare amicizia coalizzandoci contro gli altri, ma mentre in ufficio la cosa si limita a dire che un collega ha detto "cazzate", nel grande fratello la cosa è ingigantita perché questi stanno sotto la lente di ingrandimento 24 ore al giorno. La tendenza a volersi sentire piu vicini coalizzandosi contro altri è presente nella maggior parte di noi direi. Il problema è che 1) questa gente è un po' piu violenta della media e 2) stanno piu a contatto della media e 3) li vediamo in tutto il loro processo di continuo coalizzarsi e de-coalizzarsi contro uno... di volta in volta prendendo di mira qualcuno di diverso: prima ferdinando, giuliano, davide, ora roberto... io sono un fan di quelli che non si coalizzano. Per ora ne vedo pochi. Giuliano era uno di quelli. Raoul è un altro che non mi pare partecipi a questo tipo di comportamento.

    Edited by travmont - 1/2/2011, 21:34
     
    .
  10. Themis`
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marghe14 @ 1/2/2011, 19:41) 
    Roberto non è raccomandato da Signorini, la scorsa settimana lo ha nominato per la pseudo sfida fatta al suo ingresso contro Jimmy, ringraziandolo e se questo vuol essere raccomandati.......
    Piccolo appunto: lui appena entrato ha provato a legare con gli altri, i maschi gli abbiamo visti più che fare peti e urla non sapevano fare, con le donne ha fatto la portinaia lo ha ammesso ma è durata poco. Diciamo che Guenda e Marghe non lo hanno concquistato, quando si è allontanato da loro si sono sentite "offese" e in diritto di sparlare male sul suo conto.
    Nessuno è obbligato all'interno del GF ad avere amici ma ad avere rapporti civili col prossimo sì, non mi pare sia lui il primo ad aggredire o sparlare, gli altri lo fanno da sempre, forse gli infastidisce che lui non sia il "lecchino" che speravano, Emanuele e Raul lo hanno fatto dal primo momento appoggiandosi ai più "forti".

    Marghe sei una reporter favolosa :wub:

    Grazie per l'info sui video ;)


    CITAZIONE (travmont @ 1/2/2011, 20:44) 
    Anche se le regole a questo punto fanno un po' ridere e l'esperimento è un po' invalidato da tutte queste variabili che cambiano, rimane interessante vedere come interagiscono i vari soggetti. Ritengo che la finzione sia molto limitata. Il grande fratello rimane un bellissimo esperimento di psicologia.

    Forse è per questo che vediamo un altro GF ;)

    Ieri sera Biagio ha insinuato ad Emanuele che Roberto ha nominato Andrea....ora Angelica ha sostenuto che Roberto ha votato Raoul.....quante cose capiscono loro! :arf2.gif:

    CITAZIONE (acquadirose @ 1/2/2011, 20:18) 
    Anche a me ieri sera era sembrato di capire che si parlava di amici che lo avrebbero sfidato a parlare del pettegolezzo su Silvia...purtroppo le immagini sono state interrotte spesso non permettendo di capire fino in fondo ma se cosi fosse questa cosa la riterrei assolutamente ingiustificabile!
    In questo caso,ai miei occhi non avrebbe nessun genere di attenuante...sarebbe solo una sciocchezza idiota che ha fatto stare male e nel dubbio una persona...ma scherziamo??
    In ogni caso Andrea ha fatto benissimo a chiamarlo in disparte,senza pretesti, e chiedere ulteriori chiarimenti e se ce l'ha con lui lo capisco benissimo!

    Detto questo ritengo inqualificabile il comportamento di alcune persone della casa nei suoi confronti mi riferisco ad Emanuiele,Biagio e Guendalina ed altri anche se meno...mi fa ridere Rosa che dice che solo al vederlo già non le è piaciuto...invece le è piaciuto Emanuele...incredibile ,se c'è uno che si porta in viso tutta la sua piccolezza quello è Emanuele...Rosa mi piace molto,è una ragazza buona,pulita,sincera...forse l'unica lì dentro ma deve crescere ancora molto.
    Roberto è pieno di difetti,non so quanto caratteriali e quanto determinati dalla situazione che ha vissuto ma continuo ad essere convinta che sia nè falso nè cattivo,semmai sconclusionato ed incapace di valutare bene il peso degli attegiamenti e delle situazioni...la cosa che più mi piace di lui è che non abbia mai sbandierato il suo triste passato,sarebbe stato facile raccontare ed ottenere simpatia e consensi impietosendo...non credete? ma lui non usa la sua storia!

    E' stato bellissimo vedere con quale falsità lo hanno indotto a tornare giù a dormire....ma che sensibilità! Mica hanno temuto che passasse per un isolato...noooo?!

    Allora non dovrebbe sorprendere se come terzo nome maturasse il nome di Andrea ;)

    Ma quanto ti quoto sull'ultimo punto :shifty:
     
    .
  11. Sara_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto vedendo su La5 il GF night e ho scoperto ora perchè Andrea è così seccato con Roberto....non certo per la nutella o altre cavolate del genere ma perchè il viscido mentre lui era giù in tugurio ha fatto altre illazioni su Silvia.

    Sembra che Rosa lo abbia riferito ad Andrea.

    Quindi io spero veramente che Andrea non scleri ma quel Roberto avrebbe bisogno di una bella mazzata ma forte forte e ancora + forte!

    E ora mi chiedo veramente ma come può certa gente tifare per uno come Roberto, scusate ma non lo capisco proprio!
     
    .
  12. chivy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stanno riabilitando Roberto per il famoso gesto del 5!! In questo frangente si sta comportando da signore.
     
    .
  13. travmont
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roberto è un grande perché è uno che ragiona con la sua testa, combatte le sue battaglie da solo, e non si coalizza contro la persona piu debole del momento. "Debole" com'è, e appena entrato, non ha mai ceduto alla tentazione di mettersi tutti contro uno, mentre invece la stessa cosa non si può dire degli altri, neanche di andrea, che ultimamente sta conducendo varie spedizioni punitive contro roberto.

    Roberto non si è mai messo a cercarsi il suo gruppetto e ora ne paga le conseguenze perché il branco si è messo contro di lui già in varie occasioni.

    Comunque la cosa non può durare, perché oltre una certa misura scattano anche altri sentimenti, come la compassione, eccetera. E poi c'è in noi anche la tendenza a non prendersela col piu debole, e a coalizzarsi contro il piu forte. Insomma le cose si smuovono. Non esiste che tutti restino coalizzati permanentemente contro roberto. Anche perché roberto limiterà un po' i suoi difetti. Nel peggiore dei casi diventerà muto. A quel punto sarà dura coalizzarsi contro di lui.

    Vedo dei cambiamenti nell'aria e nelle tendenze e ora è partita da Raoul un'ondata o meglio una campagna denigratoria nei confronti di biagio (per la storia del "cinque" per l'uscita di nathan), che è comprensibile, ma sarebbe meglio che non si passasse da un capro espiatorio a un altro.

    Sarebbe meglio che si facesse amicizia senza dover odiare qualcun altro. In questo sense andrea è una persona positiva perché accetta, di solito, di fare amicizia senza dover sparlare di altri (non ultimamente). Altrettanto giuliano lo era. Altrettanto ferdinando. L'esempio peggiore dell'atteggiamento opposto è direi Guenda, che non ha esitato a organizzare uno scherzo idiota di tutta la casa contro Olivia e nel peggiore dei momenti sino a farla piangere. Direi che in questo senso i due peggiori elementi sono sempre quelle due: guenda e quell'altra con la faccia da pesce.

    Non è indispensabile maltrattare qualcun altro per potere stare bene in compagnia.

    Edited by travmont - 1/2/2011, 22:24
     
    .
  14. Pellizotti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi anche qui, a fare le mie considerazioni su Robeota.

    Premetto che secondo me non è come lo dipingono: nella prima settimana ha litigato, ma penso che abbia dimostrato di saper ragionare con la sua testa, di non cercare false amicizie per proseguire nel gioco. Inoltre lo trovo intelligente, ma questa è una mia idea. Dovrebbero invece tacere i personaggi che vanno a dire le cose alle orecchie agli altri per renderlo antipatico ai loro occhi. E poi mi dicono che è lui il pettegolo...

    Spero che vada avanti, ma da quando ha detto quella cosa su Silvia (e ne ha fatte, di gaffes, ricordo anche quella con Signorina :asd: ), i fan di Andrea, che non si capisce in base a cosa simpatizzano quella nullità, lo hanno preso in antipatia. E, cosa ancora più grave, i fan di Andrea sono molti...

    Viva Robeota
     
    .
  15. gabry2982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate non ho capito bene,dopo l'esclusione di Nathan è stato Roberto o Biagio ad avvicinarsi per stringersi la mano, a me è sembrato dai confessionali che Biagio fosse dispiaciuto a differenza di Roberto che ha esultato. Credo, anzi sono sicurissima che Roberto sia perfido per quello che ha fatto ad Andrea e falso perchè dice a Erinela che Rosa gli fa schifo e poi davanti agli altri dice tutt'altro, se anche quest'ultima vicenda è stata come penso io che è satao lui ad avvicinare Biagio fa ancora più schifo di quello che penso, anche perchè ci è andato di mezzo quel poveretto di Biagio.
     
    .
793 replies since 10/1/2011, 23:32   35424 views
  Share  
.