El Marco - The Frame (Spagna)

Il Grande Fratello in versione estrema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunny7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spagna, nasce il Grande
    Fratello in 20 metri quadrati

    La Spagna lancia il programma in anteprima mondiale

    Otto coppie vivranno un mese in
    uno spazio ridotto. Gli ideatori:
    rivoluzionerà il mondo dei reality
    Il televoto avverrà via internet

    In Spagna è l'evento televisivo più atteso dell’anno. "The Frame", un reality show che secondo i creatori rivoluzionerà la galassia degli "eredi" del Grande Fratello, sarà lanciato a settembre dalla rete Antena 3.

    Gli ingredienti del nuovo programma sono molto semplici: otto coppie dovranno resistere per un mese all’interno di una casa. Nulla di innovativo, fin qui. La novità è che ciascuna coppia sarà "rinchiusa" in venti metri quadri, senza alcun contatto con l’esterno. Chi esce dal perimetro, circondato da fotocellule in grado di rilevare le "evasioni", viene automaticamente eliminato. A disposizione dei concorrenti solo 40 minuti al giorno fuori dalla "gabbia" dei venti metri quadrati. L'unica "finestra" per i contatti con l'esterno è un monitor al plasma, strumento con cui potranno mettersi in contatto con gli altri concorrenti o con altre persone. Ma soltanto quando lo deciderà la direzione del programma.

    I partecipanti potranno scegliere la persona con cui saranno rinchiusi: mogli o mariti, fidanzati, amici, colleghi di lavoro o più semplicemente sconosciuti. «L’unica condizione è che siano creativi e originali» per catturare l’attenzione degli spettatori, spiega la produttrice Pilar Blasco. Il format è delle società israeliana Armoza che ha già venduto i diritti alle televisioni di mezzo mondo, ma Antena 3 sarà la prima nel globo a tentare l'esperimento.

    Il reality si propone anche di rivoluzionare il rapporto con gli spettatori, fondendo diverse tecnologie: la chiave sarà internet. Il vecchio televoto verrà infatti sostituito da un semplice click: i telespettatori potranno monitorare online - 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 - la vita delle otto coppie attraverso un "mosaico" interattivo e decidere chi eliminare. Un vero e proprio reality 3.0, dunque.

    I concorrenti dovranno poi cimentarsi in sfide e prove a distanza e riceveranno premi o punizioni, a seconda dei risultati, che miglioreranno o peggioreranno le loro condizioni di permanenza nei venti metri quadri. La certezza è una sola: dopo trenta giorni di convivenza forzata in uno spazio ridotto, le coppie non saranno più le stesse. Il reality sfascerà fidanzamenti o rinsalderà rapporti in crisi prima dell’ingresso nel perimetro. Sfogliando le centinaia di migliaia di domande di partecipazione pervenute all'emittente sembra che moltissimi siano disposti a rischiare.


    Fonte: La Repubblica.it
     
    .
7 replies since 25/7/2010, 10:55   198 views
  Share  
.