Riassunti delle Giornate

Per non perdere il filo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 15

    Monica Coggi rivela al pubblico che Daniela, l’hostess, ormai forse ex di Alitalia, sta parlando in confessionale con i suoi avvocati riguardo il da farsi nel putiferio mediatico nel quale è piombata.

    Nella casa, prima della diretta di ieri sera, Ferdi ha dichiarato a Gerry che i due arriveranno in finale, “per merito” delle loro triste storie, ma che quella del non vedente prevarrà e lo farà vincere. Daniela spiffera a tutti la frase infelice di Ferdi, che, una volta accusato, si difende così: “La mia frase non è stata detta per offendere Gerry! Io nemmeno la penso. Era una frase così per parlare!”. C’è da credergli?

    Rivediamo poi alcuni momenti fondamentali della diretta di ieri sera: l’incontro di Vanessa col padre che l’abbandonò 11 anni fa, l’eliminazione del maggiordomo Fabrizio e la prova superata dai ragazzi, nella quale hanno brillato le donne!

    In studio si parla della puntata con l’eliminato Fabrizio e con Platinette. In collegamento c’è Piero Sansonetti. Per Platinette è vero il fatto di essere paradossalmente avvantaggiati nella vittoria di un reality, se si ha un passato triste o particolarmente infelice, poichè gli spettatori provano un umano senso di comprensione verso i più deboli o sfortunati. Fabrizio afferma che la frase di Ferdi sia stata ben più infelice (avrebbe detto a Gerry: “Tu sei più sfigato di me!”).

    Ieri sera, durante la diretta, è scoppiata la lite tra Marcello e Federica, tra i quali è risaputo che non scorra buon sangue. Ecco cosa è accaduto: Marcello ha sentito Federica fare il suo nome in un discorso riguardante le nomination e si è rivolto a lei con queste parole: “Federica, per cortesia…” La ragazza si alza irata e gli urla di non permettersi mai più di dirle così! Marcello a sua volta di spazientisce, poichè sostiene di essersi rivolto a lei in modo cortese e le urla contro, per poi andarsene! Gianluca sostiene che Federica non abbia carattere, bensì si atteggi solo a fare la tipa.

    I nominati di ieri sera sono stati: Annachiara, Ferdi e Leonia. Claudia ritiene Leonia poco profonda. La stessa Leonia riferisce ad altri coinquilini di non voler uscire stressata dalla casa solo per vincere 300.000 euro. Sarà…

    Argomento Daniela. Per Sansonetti non si doveva suscitare un polverone intorno alla sua cassa integrazione, quando è un procedimento assolutamente comune. Barbara e Platinette ritengono che però dia fastidio vederla concessa ad una ragazza in una casa in tv, con tante persone disoccupate! Seguiremo gli sviluppi della vicenda!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 16

    Leonia si lamenta del fatto che i ragazzi abbiano speso gli utlimi 4 euro per comperare la Nutella, invece di utilizzarli per acquistare 5 pacchi di pasta in più, indispensabili per sfamarsi e non un mero sfizio. Vanessa le dice che, se la maggioranza ha scelto così, la nutella si prende. Marco afferma di non aver voglia di approfondire la conoscenza di Leonia. Vanessa sostiene che le sue reazioni siano troppo esagerate! Claudia afferma che Leonia aggredisce tutti e non sa spiegare in modo civile le sue ragioni. Alberto non riesce a parlare più di tanto con una ragazza di 22 anni che gli urla contro e sostiene, inoltre, di aver fatto il meglio per il gruppo e di non essersi meritato un attacco del genere. Il ragazzo spiega alla romana che la Nutella è stata presa per fare una colazione più ricca e per preparare le torte. Gianluca accusa Alberto, in modo molto violento, di essersi nascosto nell’armadio la torta al cioccolato!

    In studio c’è Flavia Cercato ed in collegamento Floriana Secondi e l’avvocato di Daniela Martani. Flavia trova tutti un pò troppo calcolatori. Leonia ricorda a Barbara Floriana.

    Gianluca si arrabbia con Alberto per il suo atteggiamento da professore e per il suo continuo urlare. L’imprenditore si ritiene un tipo calmo, ma la situazione per lui sta diventando troppo difficile: Alberto, a suo parere, si arrabbia troppo facilmente!

    Alberto ha un momento di sconforto; è dispiaciuto per l’attacco ricevuto da una persona che reputatava suo amico. Vittorio spiega che gli ha fatto male ricevere questi attacchi gratuiti da un amico. Alberto avrebbe voluto che il suo amico gli avesse detto subito ed in faccia ciò che pensava. Il ragazzo afferma che, se queste cose le avesse dette una persona non importante per lui, gli sarebbero scivolate addosso.

    Gianluca poi parla con Alberto e gli spiega che non gli è piaciuta la frase rivolta dallo stesso ad una donna: “Se vuoi picchiare una donna fallo!”. Alberto, in lacrime, gli spiega che ciò che l’ha ferito è il suo tenersi dentro cose risalenti a giorni fa, senza chiarire subito, mostrando forse poca trasparenza! I due poi, con un abbraccio, chiariscono! Alberto crede che il rapporto, dopo questo chiarimento, si sia rafforzato.

    Flavia è stupita dalla velocità di stravolgimento dei rapporti all’ interno della casa!

    Si torna a parlare di Daniela. Secondo Flavia, la contraddizione sta nella passione con cui ha protestato contro l’Alitalia e la sua decisione di abbandonare poi il suo lavoro con estrema facilità, solo per un reality. L’avvocatessa sostiene che sia un diritto di Daniela chiedere l’aspettativa e che non sia giusto che a lei non venga accordata; afferma di essere disposta a continuare a difendere la sua assistita anche nel caso in cui l’Alitalia decida di non concedergliela.

    Barbara mostra le immagini di un topless involontario della maggiorata Cristina, avvenuto durante un dialogo con l’amico Vittorio, rimasto decisamente colpito dall’evento!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 17

    La notizia del giorno è quella di un bacio tra due persone insospettabili. Chi saranno?

    Monica rivela che i ragazzi si sono divertiti in un gioco erotico, al quale, per pudore, non hanno partecipato nè Ferdi nè Gerry.

    Rivediamo, nella clip, la lite di ieri di Leonia per il cibo. Oggi Leonia appare triste ed infatti fuma da sola, in un angolo. La ragazza afferma che se uscisse sarebbe felice di tornare alle sue abitudini.

    Gerry riunisce tutti per affermare che non è giusto pensare solo a sè stessi; è infatti stata comprata una birra per una sola persona! Gerry dimostra di non essere tonto e, avendo partecipato al gruppo spesa, non ritiene giusto che si compri quacosa all’insaputa del gruppo, solo per soddisfare uno sfizio personale. Gerry ammette di credere nel fatto di essere un gruppo. Alberto spera che non avvengano più discussioni per il cibo.

    Nicola e Federico stavano per fare l’amore sotto le lenzuola, ma poi si sono trattenuti. Federica sostiene che il ragazzo sia fin troppo passionale!

    Gianluca vuole creare un letto dietro la poltrona. A quale scopo? Intanto ne parla con Cristina… La ragazza non è d’accordo nel creare una capanna coperta. Gianluca continua a fantasticare sulla creazione dell’alcova: vuole porre in terra un materasso per poi ornarla.

    In studio abbiamo la madre di Cristina, lo psichiatra Alessandro Meluzzi ed in collegamento Flavia Vento. La madre sostiene che Gianluca non possa piacere a Maria Cristina e addirittura che nessun uomo della casa sarebbe il suo tipo. Gli intenti di Gianluca vengono svelati dallo psichiatra: vuole giocare con la maggiorata al dottore. Meluzzi chiede alla madre se provi imbarazzo per la figlia e lei afferma di no, perchè come gioca Cristina giocano tutti gli altri.

    Il bacio è avvenuto tra Alberto e Vanessa in confessionale, al riparo dai compagni ufficiali. Già in giardino Alberto accarezza la gamba di Vanessa. Alberto ammette che gli piace Vanessa, ma che la sua stuazione ora è delicata. Cristina considera Ferdi una persona dolce e nota che tra Daniela ed il ragazzo è già tornato il sereno. Daniela piange perchè dispiaciuta per la lite che è scoppiata tra i due.

    Le ragazze organizzano uno scherzo agli uomini: li vogliono legare, sedutie bendati e provocarli a turno. I ragazzi dovranno poi indovinare chi l’abbia provocati. Esce anche il lato trasgressivo di Marcello: al quale piacciono i morsi!

    Vanessa e Alberto si coccolano in confessionale e poi si baciano! I due sanno di essersi messi in una complicata situazione…

    La madre di Cristina ha portato delle foto della figlia da piccola. Barbara chiede alla madre se l’abbia appoggiata nella scelta di rifarsi il seno; lei risponde di sì; il padre, invece, non era d’accordo; ma, alla fine, entrambi, l’hanno accompagnata.

    La conduttrice mostra al pubblico l’rvm nel quale la maggiorata rivela ai coinquilini la sua scelta di diventare ballerina di lapdance.

    La madre rivela, a sorpresa, di essere sempre stata a conoscenza della sua esperienza e, con precisione, l’ha saputo dopo che la ragazza ha finito di svolgere la sua esperienza.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 18

    In studio a Pomeriggio cinque è presente la madre di Leonia. All’interno della casa, Annachiara ha capito che c’è stato qualcosa tra Vanessa ed Alberto e non è per nulla contenta. Per tale motivo vuol far ingelosire Alberto provando a massaggiare Marco, ma invano . Vanessa non sembra molto convinta di aver baciato Alberto e lo rende partecipe del suo pensiero, sostenedo che all’interno della casa non può tenere due piedi in una scarpa. Alberto replica a Vanessa di fargli sapere cos’ha intenzione di fare, perchè prima o poi dovrà dire qualcosa a Marco. Annachiara non fa altro che cotrollare le loro azioni, e di questo anche Vanessa se n’è accorta. Alberto ha mille attenzioni per Vanessa ed Annachiara vede che Alberto sta iniziando ad allontanarsi da lei ed è molto dispiaciuta di ciò.

    Vanessa chiede a Marco dei chiarimenti sul loro rapporto. Il ragazzo spiega di non avere al momento le idee chiare: inizia a parlare della sua ex che è stata la persona più importante della sua vita, spiegando che si son lasciati a metà estate e dopo un momento difficile tra loro, hanno iniziato a dialogare per cercare di capire in cosa hanno sbagliato. Lui dice di provare ancora qualcosa di forte per la sua ex ed è giusto che lei abbia i suoi dubbi e prenda le sue decisioni. Vanessa è molto comprensiva ed i due si scambiano tenere coccole.

    Daniela è convinta che ad Alberto non piaccia Annachiara, ma solo Vanessa e la cosa è abbastanza evidente. Leonia confessa ai ragazzi di voler andarsene, di essere stufa di stare reclusa e del fatto che le mancano delle cose. Cristina confessa che le dispiacerebbe se leonia dovesse andare via. Tra Annachiara ed Alberto c’è una sorta di chiarimento in cui quest’ultimo dice di essersi allontanato da lei per un eccessivo attaccamento della ragazza nei suoi confronti.

    Altro argomento di cui si parla è la presunta omosessualità di Leonia. La madre di Leonia prende le sue difese e dice che si tratta di un equivoco e che ha denunciato la signora che ha realizzato il filmino e diffuso dopo l’entrata di Leonia all’interno della casa, in quanto strumento dell’equivoco. Infatti si trattava di una scena tratta da una fiction amatoriale in cui la figlia interpretava una lesbica. La madre sostiene che siano tutte calunnie quelle dette sul conto della figlia e che agirà per vie legali.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 19

    Dopo il chiarimento tra Alberto ed Annachiara, la ragazza commenta dice di sentirsi a pezzi. Alberto ne parla con Federica e si dice dispiaciuto per ciò che succede, ma di non voler fare il finto fidanzato. Federica commenta la situazione dicendo che è davvero un pò fastidiosa.

    Alberto ne parla anche con Vittorio, spiegandogli della lettera che Annachiara ha scritto per lui in cui all’interno ci sono parole forti, che gli hanno piacere, ma che non sono corrisposte. Inoltre, spiega che durante il chiarimento, Annachiara gli dice di voler continuare a rapportarsi cosi con lui, ma lui le replica che non può continuare a fare certe cose privandolo della sua libertà individuale. Alberto dichiara a Vittorio che gli piace molto Vanessa, ma che nonostante tutto si rende conto che la ragazza abbia già deciso e optato per un altro.

    Infatti, Vanessa è molto legata a Marco ed il loro legame è evidente. Marco spiega che è attratto dalla ragazza soprattutto dal punto di vista fisico, ma che c’è anche altro affinchè inizi una storia. Vanessa parla della conversazione avuta con Marco a Federica e Siria, rendendole partecipi della situazione. Federica al posto di Vanessa e si sarebbe già stancata di un simile comportamento.

    Per la prova settimanale i ragazzi dovranno affrontare una prova di resistenza psicofisica in piscina. Cristina non ha preso bene la prova, perchè ha la fobia dell’acqua. Vorrebbe affrontare questa paura, ma non sarebbe per nulla semplice. Cristina parla con Gianluca e dice di sentirsi un pesce fuor d’acqua. Dice che le manca il sesso, che non lo farebbe nuda davanti le telecamere, ma sotto le coperte. Gianluca le propone di parlare (anche se l’intento sembra altro) dopo che si son spente le luci. Cristina, in confessionale, vuole far capire che non vuole essere una delle tante, ma non vuol essere anche una donna oggetto. Gianluca la rimprovera di non averlo aspettato una notte dopo che si son spente le luci per poter parlare.

    Leonia continua a ribadire la mancanza di alcune cose che stanno fuori dalla casa e spiega di non essere più attiva come i primi giorni e di essersi spenta. Anche Vittorio si è accorto di questa cosa e preferisce che la eliminino piuttisti che star qui a soffrire. Infatti pensa che Leonia sia una ragazza estroversa e a cui piace parlare tanto, ma che in questi ultimi due giorni è fin troppo taciturna.

    Gerry parla di una ragazza che suscita in lui un interesse, cioè Siria, anche se è totalmente inaccessibile (per diverso orientamento sessuale). Il ragazzo comunque non si sbilancia, ma non gli dispiacerebbe un bacio. Tra Annachiara ed alberto c’è un piccolo avvicinamento, e la ragazzasi confida con Gerry, dicendo che non vuole lasciare Alberto e che le piace tutto di lui. Gerry è molto scocciato da questa conversazione, perchè sostiene che con lei non si possa parlare di altro, ma solo di Alberto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 20

    Marco parla con Federica per distrarla da una sorpresa che tutti loro stanno organizzando per lei, dicendole che gli piaceva. Federica, scossa da quello che le è stato detto, ne parla con Vanessa, che si infastidisce terribilmente e spiega di non voler essere messa in mezzo. Parla anche di questa cosa con Siria, lamentandosi.

    Si tratta in realtà di una scusa per organizzare una caccia al tesoro in cui è proprio Federica la protagonista. Viene nascosto un regalo in confessionale. La ragazza è molto entusiasta di quello che i ragazzi hanno fatto per lei.

    Federica in questa caccia al tesoro trova due regali, che sono un carillon ed una canotta e come pegno deve cantare con la testa sul water, ed è costretta a tuffarsi in piscina vestita. Gianluca dialoga con Cristina che vede in lui una sorta di indifferenza ed espone i suoi dubbi, non riuscendo a capire i motivi di questa tensione. Lui replica che a volte pensa che sia sbagliato ciò che fa, che non vuole giocare con lei, ma che non la tratta in maniera fredda. Tra i due c’è un bacio appassionato. Cristina si confida con Daniela dicendo quello che è successo e le spiega che in certi momenti lo detesta e a volte gli piace.

    Anche tra Vanessa ed Alberto continuano i baci. Vanessa pensa di non essere più disposta ad aspettare che Marco prenda una decisione. Marco dal suo canto, durante la notte, ha degli atteggiamenti molto ambigui nei confronti di Vanessa, baciandola sul collo e quest’ultima sembra gradire molto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Riepiloghiamo quanto accaduto in questa settimana al Grande Fratello

    LE RAGAZZE E I GIOCHI ‘EROTICI’ CON GLI UOMINI Durante la settimana, per movimentare l’atmosfera all’interno della Casa, le ragazze, su iniziativa della bionda Federica e della bella barista pavese Vanessa, hanno organizzato un gioco “erotico” per i ragazzi: 6 uomini bendati e legati alle sedie, 8 donne decise a prendersi gioco dei loro coinquilini nella Casa, 8 varianti del gioco: baci sulle labbra, ghiaccio nei pantaloni, pizzichi, nutella sul collo, acqua, rossetto, morsi. Mentre il montenegrino Ferdi e il simpatico Gerry dormivano i ragazzi, dapprima spaventati, hanno poi accolto con favore la piccante sorpresa delle ragazze. Si inizia con la Nutella da leccare sul corpo dei ragazzi, e durante il gioco Vanessa bacia il calciatore-studente Marco, suo prediletto, mentre Annachiara, la farmacista napoletana, approfitta per prestare attenzioni al bell’ormeggiatore genovese Alberto. Ma le belle non hanno fatto in tempo a concludere il gioco che i ragazzi si sono ribellati, si sono liberati e hanno cominciato a inseguire per tutta la Casa le loro ‘aguzzine’. I ragazzi hanno poi confessato di essersi divertiti molto e hanno cominciato a meditare una vendetta. In ogni caso quello che ha gradito di più sembra esser stato Nicola. E la sua “compagna di giochi” Federica l’ha notato. Anche Marcello ha dimostrato di apprezzare, infatti il simpatico fornaio bergamasco dichiara che avrebbe voluto, molto volentieri, andare avanti con il gioco.

    TRIANGOLI AMOROSI, MA ANCHE DELUSIONI: Intanto Alberto e Vanessa si sono avvicinati e si stanno conoscendo sempre di più. I due si sono confidati e dichiarati, l’ormeggiatore genovese ha ammesso che Vanessa è la sua preferita e, che anche se c’è stato qualcosa con Annachiara, ha capito che il suo interesse verso la barista ventiquattrenne è reale. I due con una scusa si sono introdotti in confessionale, e finalmente si sono lasciati andare ad un bacio travolgente, il tutto all’insaputa dei loro compagni nella casa. Alberto si è dichiarato, ma ha anche detto a Vanessa che comunque lei è libera di operare una scelta tra lui e Marco. Sembra però che gli altri due contendenti, Marco e Annachiara, abbiano intuito qualcosa. Così, mentre Annachiara ha continuato ad avvicinarsi ad Alberto che non ne ha voluto saperne, la napoletana si è abbandonata ad un pianto solitario dichiarando: “Alberto sta usando le tattiche del ‘Tu mi segui e io fuggo’, se lui vuol fuggire però io faccio il razzo, non mi trova più”. Ma poi ha ceduto di nuovo:”Non so cosa darei per rivederlo fuori, è una sensazione fortissima” e infine ha ammesso di essere innamorata: “è strano , ma è così”.

    Anche Marco deve aver intuito qualcosa, perché dopo aver visto Vanessa e Alberto uscire dal confessionale, è corso ad abbracciarla con conseguente chiarimento. Il calciatore finalmente, le ha spiegato i suoi sentimenti per la sua ex fidanzata, fuori dalla Casa: “In questo momento non ho le idee chiare… Fuori di qua c’è una persona molto importante per me, la mia ex, ci sono stato fino a metà estate, è stata la persona più importante della mia vita, ma dopo un momento di odio ci siamo ritrovati e abbiamo cominciato a capire dove abbiamo sbagliato. Tu mi piaci, - ha poi continuato Marco – ma non posso vivere al 100% con te, è ancora troppo forte quel che provo per lei… e non voglio prenderti in giro. Tu puoi prendere tutte le decisioni che vuoi ma sappi che mi piaci”. Nei giorni successivi tra Alberto e Vanessa sono comunque continuati dolci contatti, infatti mentre i due si incontravano in giro per la Casa, si sono baciati diverse volte.

    DANIELA PIANGE: PER L’ALITALIA O PER GERRY? La hostess ‘pasionaria’ dopo il colloquio con i suoi avvocati, è apparsa molto scossa e in più occasioni, ha riportato ai suoi compagni le preoccupazioni riguardo la sua posizione lavorativa. La trentacinquenne romana si sta preparando alla puntata di lunedì, in cui dovrà ufficializzare la sua decisione, tanto da confessare alle sue amiche della Casa di avere “una paura terribile”, ma dichiarando anche che non può parlare assolutamente di questa situazione. Daniela è anche oggetto delle continue attenzioni di Ferdi, nonostante la lite della scorsa settimana. Il giovanissimo montenegrino si è letteralmente lanciato sulla bella hostess, baciandola. La hostess, seppur lusingata dalle attenzioni del ragazzo, alle quali comunque finora non ha mai ceduto, ha reagito sorridendo: ”Ma sei scemo!?” Oltre le preoccupazioni per il posto di lavoro, sembra essere molto colpita dalla condizione di Gerry, al quale si sente molto vicina, tanto da essersi lsciata andare a lacrime di commozione: “Non ce la faccio a vedere Gerry così! Come si fa a vivere così?”.

    FEDERICA E NICOLA, DUE CUORI, LE COPERTE E UNA CAPANNA IN GIARDINO: Federica ha cominciato a confidare ai suoi amici la propria esperienza con Nicola e di quanto l’architetto nell’intimità sia piuttosto disinvolto e passionale. Il ragazzo, da parte sua, ha dichiarato che per ora ancora non si spinge “oltre”, poiché suo il ménage con Federica è talmente travolgente che non riuscirebbe ad essere sufficientemente. “Tu invece mi piaci così tanto che non riesco a resisterti, - ha svelato la ex-modella romana al suo “marzianetto” (questo il nomignolo affettuoso che la ragazza ha dato al suo architetto) – e diventa fondamentale e naturale desiderare di starti sempre più vicino. Federica e Nicola così, dopo aver tentato di nascondersi più volte con coperte e piumoni hanno costruito una capanna confortevole nel giardino per poter stare un po’ da soli. La capanna è diventata così il loro nido d’amore Tuttavia Nicola, alla domanda di Ferdi, se sia innamorato della ex-modella romana, ha risposto: “sono affezionato, le voglio bene… ma innamorato assolutamente no”.

    IL COMPLEANNO DI FEDERICA E GLI SCHERZI DEI RAGAZZI: Federica durante la settimana ha festeggiato il suo compleanno con i suoi nuovi amici. I ragazzi, su iniziativa di Siria, Ferdi e Nicola le hanno preparato una magnifica sorpresa, una caccia al tesoro per trovare il regalo che le avevano costruito insieme, una cena divertente e una magnifica torta. Alla fine dell’esilarante caccia al regalo la festeggiata ha trovato il dono, una maglietta ricordo su cui i ragazzi avevano disegnato e attaccato oggetti personali cuciti a formare la scritta “GF9”. La trentunenne romana ha anche trovato una collana, che precedentemente lei stessa aveva regalato a Nicola, e che questi le ha riproposto rivisitata e personalizzata. Federica felice e commossa per la sorpresa ha detto: “Sono molto in imbarazzo, voglio piangere, Mi avete davvero emozionato tantissimo… Grazie”.

    Poche ore prima, per distrarre la festeggiata e poter preparare la sorpresa, i ragazzi hanno dovuto inventare di tutto e le hanno teso l’ennesimo tiro. Infatti, dopo averla già gabbata con uno scherzo durante la settimana, in cui Nicola, Gerry, Gianluca e Vanessa avevano fatto finta di lasciarla all’oscuro di qualcosa di molto importante che la riguardava, anche stavolta Marco, Alberto e Vanessa hanno trovato un tranello diabolico. Marco, il calciatore ferrarese ha finto di avere un segreto, di essere cioè in realtà attratto proprio della bionda trentunenne e Federica ci è cascata.

    CRISTINA E LE SUE VOGLIE: Cristina esprime il suo bisogno d’affetto, così, dapprima si confida con la sua amica Daniela, e poi le racconta di essersi avvicinata molto all’imprenditore italo-statunitense Gianluca, confermando di averlo baciato più volte. ?Credo che i miei siano momenti di debolezza.. che ci posso fare… comunque lo dice anche il mio psicologo che non mi innamorerò mai, quindi stai tranquilla! So chi ho di fronte”. Durante la notte i due si sono baciati in modo appassionato, dapprima nel giardino e poi nascosti totalmente dalla coperta.

    GERRY E SIRIA: Anche Gerry sta progressivamente mostrando le sue preferenze nella Casa. Continua la sua conoscenza “tattile” di tutte le ragazze della Casa, ma in particolare le sue attenzioni sono rivolte alla mangiatrice di fuoco romana Siria, con cui spesso si ritrova a parlare e con cui aveva deciso di architettare uno scherzo ai danni degli altri coinquilini per convincerli che tra loro ci fosse del tenero. Dalla finzione alla realtà. In seguito Gerry si confida con Nicola e confessa al suo amico, che apprezza molto la ragazza, che le piace davvero molto!

    PROVA SETTIMANALE: i ragazzi dovranno affrontare una nuova prova settimanale. Questa volta il GF ha chiesto loro di testare i propri limiti di resistenza in apnea: immersi in piscina dovranno scambiarsi baci mozzafiato.

    GLI ULTIMI GIORNI DEGLI ELIMINATI Intanto i tre concorrenti nominati hanno vissuto la loro ultima settimana nella Casa con entusiasmo e partecipazione. Il montenegrino Ferdi, dapprima scosso dalla nomination, durante la settimana ha continuato a vivere serenamente insieme ai suoi compagni, cercando nel contempo di chiarire le sue intenzioni rispetto alla polemica degli scorsi giorni circa parole inadeguate riferite a Gerry. La farmacista napoletana Annachiara invece, dopo l’iniziale paura di lasciare la Casa e in particolare il suo ormeggiatore genovese, ormai diventato il suo “pupillo”, ha poi cercato di partecipare alla vita nella Casa e di divertirsi con gli altri, stuzzicando ancora con il suo sex appeal anche gli altri concorrenti. Infine Leonia, la bruna macellaia romana, è sembrata la più serena, affatto preoccupata del verdetto che la aspetta durante la puntata di lunedì sera. Durante la settimana la giovane ha dichiarato più volte che sarebbe stata ugualmente contenta di rimanere nella Casa o di uscire, per continuare il gioco o ritrovare le persone che ama e che la aspettano fuori.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 21

    Stasera sarà presente in studio la madre di Ferdi, che l’ha abbandonato da piccolo. Stasera il Gf farà vedere ad Annachiara e a Marco i baci che Vanessa ed Alberto si sono scambiati nel confessionale.

    Nel Day time di oggi Gianluca svela a Gerry di aver compreso il triangolo amoroso tra Vanessa, Alberto e Marco. Gianluca sostiene che Marco non dia a Vanessa la sicurezza che lei cerca. Il ragazzo teme che l’amicizia tra Marco ed Alberto verrà incrinata da questo interesse per la stessa donna.

    Gerry accarezza Siria. Gianluca dice all’amico di arrendersi, tanto a Siria piacciono le donne.

    Vanessa balla con Alberto. In confessionale il ragazzo sostiene di voler dare tutto ciò che si sente. I due poi continuano a scambiarsi effusioni sul letto. Alberto ammette che Vanessa sia in confusione ed, infatti, lei lo conferma.

    Per la prova di questa settimana, i ragazzi devono testare la resistenza in apnea sott’acqua, baciandosi sulla bocca e Vanessa bacia Marco. Annachiara ringrazia il Gf per non aver fatto compiere la prova da Alberto e Vanessa.

    In studio figurano Filippo Nardi e Alessandro Cecchi Paone. In collegamento c’è Alessandra Mussolini. Paone invita il grande fratello ad abbassare la temperatura nella casa, poichè, mentre fuori nevica, lì stanno tutti nudi! Filippo ammette che l’amore nella casa ricorda quello tra i bambini delle elementari.

    Vanessa si coccola con Marco in giardino. Alberto sostiene di potersi ingelosire. Marco dice di volere le coccole della bella ragazza.

    Annachiara, gelosa di Vanessa, si chiede: chi vuole davvero la ragazza? Ammette, inoltre, di non sopportare le persone ambigue.

    Vanessa parla poi con Alberto: a lei piace, come però le piace Marco! Vanessa è davvero indecisa e sente di non comportarsi bene. Tra Alberto e Vanessa scappa un altro bacio passionale.

    Stasera Daniela dovrà decidere se lasciare la casa o no. La sorella sembra consigliarle di abbandonare il reality. Colaninno, il nuovo presidente di Alitalia, ha asserito, dall’Annunziata, che la questione sarà gestita con la massima severità!

    Daniela parla con Cristina e sembra molto perplessa sul da farsi.

    Barbara manda in onda il bacio tra Gianluca e Cristina. Cristina sostiene che il ragazzo baci bene. Paone si lamenta del rumore del loro bacio! Secondo la Mussolini, il loro bacio è stato finto!

    Vedremo stasera chi lascerà la casa tra Annachiara, Ferdi e Leonia!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 22



    A Pomeriggio cinque si parla del videomessaggio che la madre ha inviato a Ferdi. Il ragazzo dichiara di non ricordarsi più della mamma, perchè abbandonato quando era troppo piccolo. Ricorda che riceveva solo botte e che a volte le botte le prendeva anche la madre. Questa sua presenza l’ha davvero scosso e nonsa come comportarsi.

    Altro argomento trattato è il bacio che Vanessa ed Alberto si sono dati. Alberto si confida con Vittorio di ciò che sta accasendo,che si rende conto che sia una situazione poco piacevole e che tutto dentro la casa è amplificato. Vanessa dal suo canto, avrebbe voluto avvisare Marco del bacio prima della diretta, ma non ha avuto il coraggio. La ragazza parla del bacio e dice che in realtà non avrebbe voluto baciare Alberto. Si confida con Federica che tenta invano di darle la forza di dire la verità, ma inutilmente.

    Annachiara commenta il bacio di Alberto e Vanessa e sostiene che Alberto che si ergeva a persona onesta e corretta, non è stato del tutto corretto con lei. Non le è piaciuto neanche l’atteggiamento di Vanessa. Marco ed Alberto difendono a spada tratta Vanessa, dichiarando che Annachiara non ha voce in capitolo. Nonostante ciò, Marco è rimasto molto male per quello che ha visto.

    In studio è presente Leonia, che smentisce pubblicamente la sua omosessualità. Vengono ripercorsi attraverso un video tutti i pettegolezzi fatti sul suo conto, anche quelli di Platinette ospite in studio, che la considerava un trans (in maniera ironica si difende la donna), ma la ragazza sembra essere molto tranquilla e sicura di sè.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 23



    L’atmosfera all’interno della casa inizia a farsi calda, mada altri punti di vista. Nicola ha un litigio con Federica. Il ragazzo si è stancato del fatto che venga trattato come un burattino da Federica. Si susseguono delle discussioni accese tra i due, con Federica che invita Nicola a non parlare di lei con altri e lo manda a fare un giro perchè non vuole chiarire con lui e Nicola che si è stancato di ricevere ordini dal lei e si sente privato di fare chiacchere con altri inquilini della casa.

    Siria è infastidita con Alberto perchè è stata nominata da lui e non se lo aspettava assolutamente. Vittorio parla di entrambi, dicendo che Alberto a suo parere si sia comportato bene, e che Siria abbia creato un certo tipo di rapporto con poche persone e cerca di mantenere solo questo senza aprirsi con altri. Alberto si rende conto di aver peccato si superficialità nei suoi confronti e non sa se sarà capace di recuperare il rapporto.

    Marco parla con Vittorio di Alberto: Vittorio lo invita a chiarire con lui. Marco chiarisce con Alberto e dice di essere interessato a Vanessa. Gli chiede il motivo per cui Alberto non gli abbia detto del bacio perchè è rimasto deluso per il suo comportamento . Alberto replica che se avesse saputo che Marco era realmente interessato a Vanessa, sicuramente si sarebbe messo da parte.

    Vanessa e Marco si chiariscono: Vanessa dice di essersi comportata male e che si, ha dato un bacio ad Alberto e non è stato purtroppo sentito. Marco le dice che il trasporto che lui aveva nei suoi confronti era molto più forte rispetto all’interesse di lei che aveva verso di lui. Dice di non sentirsi tradito, ma deluso e pensa di aver sbagliato giudizio nei suoi confronti. Per Guendalina, Marco è un personaggio con poco carattere.

    Una rissa violenta è avvenuta all’interno della casa. Gianluca litiga con Federica dicendole che è una fallita sia con gli uomini che nella vita, e quest’ultima gli tira un bicchiere di vetro facendolo inalberare. Gli inquilini della casa hanno fatto una precisa richiesta: quella di fare uscire la concorrente dalla casa.Guendalina chiede che vengano presi seri provvedimenti nei suoi confronti, perchè il suo comportamento è inammissibile.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 24

    Vediamo oggi interamente la lite tra Gianluca e Federica. Gianluca e Marcello si lamentano per il comportamento superficiale di Federica che ha riso sotto i baffi per la presunta pesantezza di un discorso di Gerry. Gianluca da della fallita a Federica, lei perde le staffe e gli tira il famoso bicchiere. Federica è costretta ad uscire in giardino e Nicola e Marco cercano di farle capire la gravità del suo gesto. Federica piange e sostiene che sia stato un gesto contro una persona che per lei non vale nulla.


    Barbara Alberti sostiene che Federica sia una persona vuota ed inutile. Pasquale Laricchia ritiene che Federica sia il prototipo della donna moderna ed alla Pettinelli si rizzano i capelli in testa, dato che, a suo parere, Federica non rappresenta alcuna donna normale! Pasquale continua ad enfatizzare l’aggressività della donna di oggi! La Pettinelli vorrebbe che il Gf la facesse sgobbare, la rendesse la schiava del gruppo, dato che, per lignaggio, la ragazza non è abituata a farle.

    Claudia ha un’attacco d’ansia perchè non concepisce un atteggiamento del genere nei confronti di una persona che non ha i mezzi per rispondere a tono (Gerry). La ragazza lotta contro la violenza e sostiene che gesti del genere siano inconcepibili.

    Federica chiede scusa a Gianluca per avergli tirato il bicchiere. Gianluca è spaventato per il gesto violento; afferma che non dormirà stanotte per paura. Tutti concordano col ragazzo. Siria cerca di far ragionare Federica e lei sostiene di non saper contare fino a dieci!

    Federica ritiene che tutti adesso la guardino con occhi diversi; Siria le dice che è solo dispiaciuta per lei, perchè le vuole bene.

    Federica vorrebbe parlare con Gianluca, ma il ragazzo, alla sola sua vista, ha una reazione violenta e le intima di andarsene. L’imprenditore avverte Nicola: se la ragazza ha fatto un gesto del genere, non sta bene mentalmente e non è della stessa sua pasta!

    Secondo Laricchia, la ragazza dovrebbe essere espulsa dalla casa, perchè, altrimenti, significherebbe che la violenza è giustificata ed ammessa. Per la Pettinelli, la ragazza deve essere punita all’interno della casa! Barbara Alberti sostiene che Federica sia solo una rappresentazione di una patologia nevrotica!

    La notizia del giorno è di un presunto flirt tra Gerry e Siria, ma le immagini della nascita di questo idillio amoroso saranno trasmesse solo domani…
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 25

    A Pomeriggio cinque continua a riproporsi il litigio tra Federica e Gianluca. Federica dopo la discussione, è andata a chiedergli scusa con il cuore. Gianluca accetta le scuse anche se le giudica forzate e le dice di voler stare lontano da lei. Si confida di questa cosa con Vittorio, Marcello e a Nicola dice di non aver mai visto una donna cosi violenta ed aggressiva. Nicola prende le sue difese e dice che Federica non è cosi aggressiva come molti la fanno credere. Federica si confida con Vanessa e dice che vorrebbe uscire perchè la situazione è diventata pesante. Vanessa le consiglia di valutare bene la situazione.

    Secondo Maria Giovanna Maglie,Federica dovrebbe uscire e farsi controllare da uno psicologo. Per Tonon, Gianluca ha fatto bene a mettere le distanze con lei, e condivide l’opinione di Maria Giovanna su Federica, aggiungendo che è ineducata e non ha rispetto per gli altri. Gianluca consiglia a Nicola di stare attento.

    Nonostante tutto, continua l’affetto non solo tra Nicola e Federica, ma anche tra Marco e Vanessa. Marco parla con Gianluca di Vanessa. Gerry parla con Siria e dice di essersi affezionato molto sia a lei che a Daniela. Il rapporto co Siria si sta facendo più intimo. Gerry dichiara il suo forte interesse nei confronti della ragazza.

    Alberto parla della nomination di Siria con Claudia e dice di sentirsi in colpa, ed è per tale motivo che vuole chiarire con Siria e in lacrime le chiede di dargli un’altra possibilità. Siria si scioglie davanti a questo atteggiamento e lo perdona. I due fanno pace con un tenero abbraccio.

    Per Maria Giovanna Gerry non è simpatico, ma Flavia Vento non concepisce questo suo pensiero, considerando il cieco molto simpatico.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 26

    Vengono ripercorsi i momenti di tenerezza tra Gerry e Siria. La ragazza ne parla con Nicola e Federica. Nicola pensa che lei manca di rispetto a Gerry nel momento in cui fa qualcosa che gli possa far male. Siria non pensa di mancare di rispetto a Gerry.

    Gianluca polemizza che Cristina non abbia tempo per lui e dice di essere geloso nei suoi confronti, ma Cristina gli crede poco. Il ragazzo dice di non volerla deludere e che quello che c’è stato con lei, non c’è stato con le altre ragazze che ha avuto. Cristina dice che non si aspetta nulla e non le turba nulla.Tra i due continuano i baci appassionati.

    Vanessa e Marco discutono. Vanessa non riesce a capire perché lui non la vuole baciare ed in confessionale dice che o si costruisce qualcosa, o si rompe il rapporto e dice chiaramente di tenere a lui. Marco pensa che Vanessa non può pretendere di fargli solo due moine per fargli dimenticare quello che è successo tra lei ed Alberto. Vanessa capisce che è presto per perdonarla, ma che lui deve prendere una decisione.

    Annachiara s’introduce di notte nel letto di Alberto e questa cosa è stata vista da Siria che ne parla con Federica. Annachiara non demorde e vuole cercare di conquistarlo. Federica dice di essere più serena perché il clima all’interno della casa è cambiato in meglio.

    Gianluca parla di Federica dicendo che non è normale che una donna si comporti cosi e che comunque forse ciò è dovuto ad alcuni rapporti difficili che la donna ha avuto in passato. Gianluca pensa che la ragazza in casa non stia per nulla bene. Federica attende con ansia i provvedimenti che la produzione darà nei suoi confronti. Tutti si accorgono dell’avvicinamento tra Vanessa ed Alberti ed in particolare Vittorio e Gianluca, i quali commentano divertiti che Marco è dominato da lei. Alberto cerca di fare l’indifferente, ma è evidente che sia dispiaciuto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Giorno 27



    Sui baci appassionati tra Cristina e Gianluca le impressioni dei ragazzi sono positive. Cristina ne parla con Gerry e pensa che lui la guardi diversamente, ma nonostante tutto pensa che lui stia giocando. Gianluca si accorge quando la ragazza non c’è e dice che nota di lei ogni movimento. I due passano più tempo insieme e c’è un ulteriore avvicinamento. Cristina dice di non aver fiducia nei confronti degli uomini, di essere dolce e sensibile, ma di non farsi alcun tipo di scrupolo.

    Continuano i baci affettuosi tra Vanessa e Marco: la ragazza spera che Marco non venga eliminato ed in confessionale dice che non vuole che esce. Dice di essere contenta e che non avrebbe più fatto ciò che ha fatto (si riferisce ad Alberto). Marco in confessionale pensa ancora alla sua ex e a ciò che avrebbe fatto al suo posto se l’avesse vista con un altro.

    La produzione ha deciso per il Carnevale di fare una festa in maschera per i ragazzi, che con gli strumenti a loro disposizione, dovranno realizzare dei costumi dal tema angeli e diavoli. Federica discute con Vanessa perchè non vuole travestirsi da diavolo come fanno tutte le ragazze, ma da angelo come hanno pensato di fare i ragazzi. I ragazzi ricevono una cena a sorpresa. Iniziano i festeggiamenti e Gianluca s’infastidisce del fatto che Cristina abbia atteggiamenti un pò più affettuosi con gli altri. Cristina non approva il comportamento di Gianluca.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Riepiloghiamo come di consueto i fatti salienti di questa settimana all’interno della casa.

    IL QUADRILATERO E’ FINITO, E’ L’ORA DEI CHIARIMENTI: MARCO VS ALBERTO

    Durante la puntata di lunedì Marco e Alberto si sono dovuti confrontare, guidati dalle clip che il Gf ha mostrato loro in puntata, sui baci che Vanessa ha regalato a entrambi. I due, durante la diretta di lunedì, sono stati invitati ad andare nella Stanza delle sorprese, insieme alle due ragazze coinvolte, la napoletana Annachiara, che finora ha tentato in tutti i modi di sedurre il genovese, e la barista pavesina, per chiarire al pubblico, una volta per tutte, i loro comportamenti ambigui. Dapprima Marco non ha mostrato rancore nei confronti del genovese Alberto, esprimendo solo un leggero risentimento nei confronti di Vanessa, ma poi la mattina successiva il ragazzo, a freddo, ha riconsiderato la situazione ed ha dichiarato di esser molto deluso dal comportamento dell’amico. I due in seguito hanno avuto un chiarimento approfondito. Marco ha spiegato al coinquilino che avrebbe voluto esser informato del bacio con la barista pavesina. Alberto ha risposto al calciatore dicendo: “Non sapendo la vostra situazione ho pensato di farmi avanti…”. Entrambi hanno pensato che sarebbe dovuta essere Vanessa a informarli della situazione.

    MARCO VS VANESSA

    Il giorno successivo alla puntata però Marco è apparso nervoso. Vanessa ha cercato fin da subito di chiarire il suo comportamento e di riavvicinarsi con un chiaro “mea culpa”: “Partiamo dalle cose che ho sbagliato: mi son fatta trasportare. Nell’ultima settimana ho iniziato ad apprezzare Alberto come persona, ma non è da me comportarmi così. In certe situazioni mi dava qualcosa di cui avevo bisogno e che tu non riuscivi a darmi. So che ho sbagliato e ne pagherò le conseguenze, mi piaci sempre di più ma ormai la stupidaggine l’ho fatta”. Marco, ormai molto legato alla ragazza, non ha esitato comunque a esprimerle la sua delusione: “Non mi hai ucciso, mi hai deluso. Alla fine ho capito che ero più coinvolto io e non il contrario, ma ho sbagliato. Sei stata solo stupida, hai fatto quello che avrebbe fatto chiunque, solo che pensavo tu fossi diversa. Alberto si è mostrato per quello che è, egoista e opportunista. E’ bravo a parlare e a raggirare le persone. Anche con te ha fatto un buon lavoro” ha concluso il ragazzo. In ogni caso i due si stanno lentamente riavvicinando.

    ALBERTO

    Dopo esser stato il “preferito” del pubblico della settimana scorsa, durante questa settimana Alberto ha dovuto affrontare se stesso e la superficialità che anche lui crede di aver dimostrato nei confronti dei suoi amici nella Casa. Il ragazzo non crede di aver sbagliato per il bacio dato a Vanessa, ritenendo opportuno parlarci per fargli qualche domanda. Ma la ragazza si è allontanata, quasi a voler ribadire il suo interesse ormai esclusivo per il calciatore Marco. Sembra che il feeling con l’ormeggiatore si stia spegnendo definitivamente.

    SIRIA VS ALBERTO

    Alberto, durante la quarta puntata, ha nominato sua “moglie” Siria. La ragazza è rimasta molto amareggiata e delusa dal comportamento dei suoi amici, ma in particolare dal “tradimento” dell’ormeggiatore genovese che ha fatto il suo nome nel Confessionale. “Qui dentro – ha detto Siria rivolgendosi ai compagni di gioco - valgono più un seno prosperoso o gli urli! Gli italiani guardano C’è posta per te e Beautiful. Vale di più un perizoma che un abbraccio dato sinceramente. Questo mi fa schifo!”. La performer, entrata nella Casa in compagnia del suo pitone Valentina, ha commentato molto duramente il fatto che Alberto l’abbia nominata, il quale sentendola da lontano le ha chiesto di parlare direttamente a lui: “Quando vorrò, verrò da te – ha esclamato la ragazza - tu dell’amicizia non hai proprio la cognizione, hai preso in giro tutti con le tue belle parole, sei un bugiardo, un falso, non hai valori, sai parlare benissimo ma per me non vali più niente. Se mi dicevi con chi vuoi arrivare in finale avrei detto te! Non me lo sarei mai aspettato…sei sotto le mie scarpe… non mi faccio convincere dalle tue paroline …” . L’ormeggiatore genovese, molto colpito dalle offese di Siria, con la quale aveva un’affinità particolare, ha confidato ai ragazzi di essersi pentito per averla votata. Siria, manifestando la sua delusione per il gesto di Alberto, ha dichiarato: “Non è che dubiti di tutti, è che lo avevo messo al primo posto, ma lui non ha il diritto di giudicarmi in maniera così superficiale, perché io non lo sono (Alberto aveva motivato la sua nomination dicendo ironicamente “la voto perché tiene più alle sue scarpe che a me”). Alberto, che ha subito ammesso di aver commesso una leggerezza e di aver agito con superficialità, durante la serata ha cercato di chiarire la questione con l’amica. Piangendo, si è scusato:”Perdonami, io vorrei che il nostro rapporto continuasse anche dopo. Ho sbagliato e me ne prenderò le conseguenze. L’errore l’ho fatto con te”. Alla fine i due amici, “compagni di letto”, si sono abbracciati affettuosamente.

    SIRIA E GERRY

    “Ho visto che quando arriva Siria ti cambia il viso!” a Nicola non è sfuggito il feeling tra Gerry e la performer romana Siria. “Sì? Qua dentro per me è unica, - ha confessato il calabrese - non è una cosa fisica, perché non so come è fatta…Lei ha tentato molto di spiegarmi il colore verde, mi ha colpito…”.

    Gerry in questi giorni ha parlato a lungo delle sue emozioni con Siria, dimostrandole il suo interesse: “Se te ne andassi se ne andrebbe una parte di me, - le ha confidato Gerry - e me ne dispiace, perché fuori non sarebbe mai lo stesso.. anche se fuori forse conoscerò l’altra parte di Siria?”. Siria ha trovato in Gerry un conforto e un sostegno:“ho visto la tua reazione alla nomination e sono molto dispiaciuto per te, - ha confidato il ragazzo all’ amica - sono molto in difficoltà perché mi sento vulnerabile, ho sentito un grosso tradimento nei tuoi confronti e ora dubito di tutto e tutti. Capisco che è un gioco però le persone sono vere, con gli affetti non si può giocare” ha concluso. Durante la mattinata di ieri Siria e Gerry si sono sdraiati sul prato, sotto la pioggia, si sono tenuti la mano, e si sono raccontati: “Io ti voglio bene, e non so come spiegarmi questa cosa dato che ti conosco così poco – ha confidato Gerry a Siria - tu mi piaci, anche se non so cosa mi piace di te, perché non è una cosa fisica e io so molto poco di te. So solo che ti sento. Vorrei farti vedere il verde che mi hai fatto vedere tu. Se dovessi descrivere ad una persona il colore verde, parlerei di te”.

    FEDERICA VS NICOLA

    Nicola e Federica stanno affrontando la loro prima “crisi di coppia”. Infatti durante la nottata e la mattinata successiva alla puntata Federica si è molto arrabbiata con il suo “prediletto”. L’ex modella romana non ha gradito il comportamento troppo aperto e socievole del ragazzo nei confronti di tutti i coinquilini della Casa, pensando che l’architetto parli con tutti del loro rapporto, anche con chi non li conosce affatto. Il ragazzo le ha spiegato che a lui piace conoscere e parlare con tutti, ma a lei, questa apertura e curiosità generalizzata, sembra proprio non andar giù. Questa discussione ha determinato una riflessione e un confronto della coppia proprio sulla loro relazione, e sulla loro diversità: “Siamo assolutamente incompatibili – ha spiegato la bionda trentunenne - siamo profondamente opposti, abbiamo qualche punto in comune, ed è stato quello che mi ha fatto iniziare questa storia. Mi dispiace di essermi comportata male e di aver provato a spiegarti cose quando invece non ci capiamo. Non mi voglio privare delle cose che mi dai e per quello cerco di risolvere tutte le altre ma sono troppe!”. “Il tuo comportamento assurdo ce l’hai solo con me, – ha lamentato l’architetto bresciano - non con gli altri. A me fa male e tu non lo vedi, non te ne rendi conto, a me dai importanza zero di fronte agli altri”. “Abbiamo sbagliato Nicola” ha concluso mestamente l’ex modella, salvo poi riconciliarsi con “Nicolino” con baci e carezze. La storia continua…

    FEDERICA CONTRO TUTTI

    Ma Federica, proprio durante la sera successiva alla diretta, è stata di nuovo protagonista di un gesto piuttosto aggressivo che ha fatto indignare e discutere tutti i ragazzi nella Casa. Nel corso della cena “notturna”, mentre Gerry rifletteva insieme agli altri sull’opportunità o meno di rimanere nella Casa, spiegando le sue sensazioni e le sue difficoltà, Federica e Siria, forse un po’ annoiate dal racconto del calabrese, hanno iniziato a sorridere tra di loro. Queste risate sono state ritenute poco “opportune”, soprattutto perché non visibili da Gerry, dagli altri coinquilini, in particolar modo da Gianluca, Claudia e Marcello. Ne è nata una discussione molto accesa, con reciproche offese tra il playboy napoletano e l’agente di moda romana. Il primo, infatti, al “deficiente” dettogli da Federica ha subito risposto dandole della “fallita”. Aggettivo che ha urtato non poco la bionda romana che, senza pensarci troppo, ha preso il bicchiere di fronte a lei e l’ha scagliato contro Gianluca. Sono dovuti intervenire tutti gli altri ragazzi, Vittorio in particolare (che, per bloccare Gianluca, si è anche fatto male a un polso), per tenere lontani i due ragazzi ed evitare ulteriori scontri. L’incidente ha portato alcuni concorrenti, con il playboy, Vittorio e Claudia in testa, a chiedere a Grande Fratello di far uscire Federica dalla Casa ed espellerla dal gioco. Quando la situazione è tornata alla normalità, gli altri coinquilini hanno consigliato a Federica di pensare prima di parlare ed esplodere, raccomandandosi di scusarsi con Gianluca. Federica ha, così, chiesto scusa a Gianluca solo, però, per il gesto del bicchiere. Gianluca dapprima non ha voluto nemmeno ascoltarla, dicendo che non l’avrebbe più voluta vedere, nei giorni successivi, però, i due sono riusciti a parlare: Gianluca ha accettato le sue scuse ma ha ammesso che per lui non sarà possibile dimenticare l’accaduto.

    FERDI

    “Sono 18 anni che cerco di capire quello che è successo e mi chiedo ‘ma perché, ma perché? Non sono arrabbiato con lei”: così, tra le lacrime il giovane montenegrino Ferdi ha accolto il videomessaggio della madre, che, durante la puntata di lunedì sera, gli ha spiegato i motivi che l’avevano costretta ad abbandonarlo tanti anni fa. Il cuoco montenegrino in puntata aveva affermato di non portare rancore nei confronti della madre la quale gli ha spiegato di essere “stata costretta ad abbandonarlo” a causa dei maltrattamenti del marito. Durante i giorni successivi il giovane cuoco è apparso piuttosto scosso dall’incontro, seppur virtuale, con la madre. Si è confidato con Marcello, il fornaio bresciano, raccontandogli la sua confusione e il fatto che per il momento non vuole aver niente a che fare con la donna.

    NOMINATION E REAZIONI

    Questa è l’ultima settimana per uno dei tre nominati. Stavolta si tratta della performer romana Siria, del surfista romano Vittorio, e del calciatore ferrarese Marco, nominati dagli altri ragazzi su indicazione del Gf perché agli ultimi posti della classifica di gradimento del “preferito”.

    Siria è rimasta molto colpita dalla nomination: “Forse ho preso questa esperienza in maniera diversa da voi, quando uscirò non tornerò alla bella vita come voi..” ha confessato ai suoi amici, tra cui Federica, Marco e Vanessa. La performer romana ha espresso la sua paura di lasciare la casa e di perdere quello che ha trovato dentro, le persone con cui ha costruito dei rapporti veri. Siria è convinta che lunedì uscirà. Intanto Vittorio e Marco sono sembrati invece molto tranquilli. Mentre Marco, dopo aver visto il bacio segreto nel Confessionale di Vanessa e Alberto, si gode la “dolce vendetta” nei confronti della barista pavesina, Vittorio è apparso sereno e affatto preoccupato, anche se con una fasciatura al braccio causata dallo scontro tra Gianluca e Federica.

     
    .
95 replies since 13/1/2009, 21:00   19445 views
  Share  
.