Grande Fratello 2024 - GF Forum

Votes taken by achristie

  1. .
    CITAZIONE (saffron @ 15/6/2022, 08:57) 
    Guarda c'è gente cui l'attorino sta sui cosidetti e preferirebbe tagliarseli (sempre i cosiddetti) piuttosto che vederlo vincitore, eccomi.
    Presente.
    Per me non merita altro che sonori pernacchioni, figuriamoci la vittoria.
    E non m'interessa sia stato un gran protagonista, non è che me lo faccio andare bene perché ha sbraitato tot mesi e ha creatoh dinamicheh. Chi se ne frega delle sue dinamiche, ho preferito Gennaro pensa un po'.
    Peraltro un flop anche come naufrago, e osarono paragonarlo a Degan :rotflmao.gif:

    Non scendo in piazza dunque, esco in realtà ma per fatti miei *^^* per dirti quanto me ne può ancora fregare di sto scempio di programma quindi no, non prenderei il muro a capocciate qualora dovesse vincere e nemmeno mi sbatterei per un giorno, stai sereno Lorenzino, ché sta vittoria è citofonata da quando è uscito tizio fosse nel cast, daje.

    La gente non è fessa sai? Per niente ;) c'è anche chi segue il programma con un minimo di distacco.

    Non è che i neuroni li tengono solo i fan di Sampei. Stai sereno :) nessuno si sbatte. Tranquillo.

    Ma tu scrivi per commentare qualcosa o per provocare e basta? A parte che ci vedo una rosicata stratosferica, perchè nel caso opposto il commento non sarebbe stato certo così articolato e con un castoro che fa post da solo, ma poi, voglio dire.. entra nel merito o fai l'admin. O commenti senza paturnie e con un minimo di dialogo, oppure metti un warning perchè, da admin, non si tollera che si tifi qualcun altro che non sia approvato.
  2. .
    CITAZIONE (Ghilia @ 15/6/2022, 08:50) 
    Nicolas a me piace come naufrago, anche se non è un bono palestrato, l'ho visto per la prima volta all'isola, sono una donna, non sono una vecchia o giovane nostalgica che ha visto i suoi film.

    Sincera? io ho la cultura cinematografica di un paracarro, a parte i film gialli e qualche altra (poca) roba a caso non ho visto mai nulla. Davvero. Mai visto "La notte prima degli esami", ma neanche "L'ultimo bacio", "Tre metri sopra il cielo", "La grande bellezza" e qualsiasi altro film possa venire in mente. Mi sa che l'ultimo film italiano che ho visto è stato (ADORO) "parenti serpenti". E con l'estero non vado meglio.
    Quando, a inizio isola, leggevo robe del tipo "Ma quanto è invecchiato Vaporidis" per me poteva entrare pure Bela Lugosi, per quanto ce l'avevo presente io di faccia.
    Però, siate gendili, che si debba pure presentare il curriculum per poter tifare qualcuno, magari anche no. Grazie per la collaborazione (ma stiamo scherzando?)
  3. .
    CITAZIONE (ndiana @ 15/6/2022, 02:14) 
    Quella del vederla così e basta, non so a chi ti riferisca, ma è normale ....e lo fanno praticamente tutti. Tutti sono convinti che la propria versione sia quella giusta.
    Se leggo argomentazioni, capisco meglio il punto di vista dell'altro.
    Non capisco invece quando per il proprio pupillo si usi una morale, ma la stessa non si applica se si tratta di qualcuno che ci sta sui maroni.
    In questo caso si giustifica per la fame un Nicolas ed un Edo se danno spettacoli pietosi
    ( come quello visto oggi un uno dei peggiori daytime),
    ma poi da un Nick si vuole "che prenda da parte e dica gentilmente ", che doveva dire prima, che non doveva prima dire una cosa poi un altra....
    ma che è?

    Eh no, stavolta sono stata chiara, non girare il discorso, per favore. NON ho ASSOLUTAMENTE detto che Nick avrebbe dovuto dire gentilmente a Nicolas qualsiasi cosa, ho semplicemente riportato il fatto che non l'abbia detto PER NIENTE. Ho utilizzato l'espressione "prenderlo da parte e parlargliene con calma" solo perchè ogni volta Nick viene definito come un bonaccione (maddechè, io ho recuperato il daytime di ieri e, al contrario vostro, Nick mi è sceso in una maniera assurda). La giustificazione che viene data a Nick per due mesi di silenzio tombale è "Perchè lui è un tranquillone e non vuole litigare".
    Se non vuole litigare ci sono miliardi di modi per dialogare, ho detto che avrebbe potuto prendere Nicolas da parte e parlargliene, avrebbe anche potuto sfancularlo allegramente, per quanto mi riguarda. Non è il "metodo". E' il NON averlo fatto.


    CITAZIONE (ndiana @ 15/6/2022, 02:14) 
    non è che uno cova per due mesi perché è falso,
    uno cerca di adeguarsi ai suoi compagni di gioco per affrontare il percorso,
    poi magari non li regge più....
    e magari sbrocca....no?

    Se cova per due mesi senza dire una parola ai diretti interessati allora sì. E' falso. E' un dato di fatto, eh? non c'è molto da interpretare.

    CITAZIONE (ndiana @ 15/6/2022, 02:14) 
    Fra urlare in faccia in due o più contro uno e fare la terapia di gruppo in fila indiana,
    c'è una soluzione:
    urlare uno contro uno.
    Un confronto pacifico o acceso,
    per essere corretto deve essere pari.
    su questo non transigo...
    ed è il motivo per cui Nicolas mi è scaduto.

    Ecco, appunto. La fila indiana. Perchè se è più di uno che *per lo stesso motivo e per la stessa discussione* ce l'ha con una persona, tu auspichi che ne parlino uno alla volta e gli altri, nel frattempo, in silenzio. Una cosa estremamente naturale, tra l'altro. Vedo che due persone stanno discutendo mettendomi in mezzo e io, per rispettare il confronto pacifico, sto seduta con le braccia incrociate aspettando il mio turno.
    Sicuri di voler seguire i reality? no, perchè di solito queste robe si vedono nelle soap opera. Nella vita reale se due persone discutono e ne coinvolgono un'altra, l'altra interviene. E' proprio real, purtroppo, che piaccia o no, la vita reale funziona così.


    CITAZIONE (ndiana @ 15/6/2022, 02:14) 
    E non sono sicura che si piacerà quando, a gioco finito si guarderà mentre urla fra gli alberi, con il fido Edo ad appoggiarlo, e il contorno dei pappagalli, come un cavernicolo cui manca solo la clava...lui che odiava chi urlava e produceva trash....
    lui che appena entrato diceva che fuori c'era la guerra e lui non si abbassava a fare teatrini....
    forse ha capito che anche lui è come tutti gli altri... e forse gli ha fatto bene.....
    ma allora...
    non facesse sermoni agli altri al grido di
    " Io sono vero, io sono onesto"
    perché non è proprio credibile.
    Almeno ai miei occhi....

    Ma che non si piacerà lui non è un problema nostro, che non piaccia il trash è un'altra cosa. Nemmeno a me piace vivere il trash, però se sento uno che me ne dice di ogni io intervengo. E, pensa un po', in quel momento non sto riflettendo sul trash che produco.
    E quando Nicolas ha detto "Io sono vero, sono onesto", l'ha detto a una persona che aveva appena negato, rimangiato, poi alla fine, costretto dagli altri, confessato di aver detto certe cose.
    Si critica Nicolas perchè è aggressivo? Ok, va bene. Ma come ti puoi rivolgere a uno che per UN'ORA di orologio, nonostante tutti cercassero di capire cosa avesse detto realmente, continuava a cambiare argomento, a divagare, a tergiversare, per poi dire, come niente fosse "Sì, va bene, l'ho detto, ma non vedo il problema".
    NON VEDI IL PROBLEMA? Ma se è UN'ORA che ti stanno chiedendo se hai detto quella roba là. E UN'ORA che cerchi di cambiare argomento.
    Però lui è il bonaccione che non vuole litigare. Gli altri sono aggressivi, ma come si permettono.
    Poi il bonaccione alle spalle ne dice di ogni. Gli aggressivi gliene chiedono conto e, apriti cielo, stanno attaccando il buono, non si fa, signora mia, dove andremo a finire.
  4. .
    CITAZIONE (ndiana @ 14/6/2022, 21:17) 

    Finalmente una lettura ben argomentata sul perché possa piacere.
    Lettura che condivido nella prima parte, in quanto quello che hai scritto era anche la mia lettura su di lui, su tutti i punti.
    Invece da un certo punto in poi, non sono più d'accordo.
    L'alleanza della triade è di convenienza si, per me,...tutti e tre hanno capito che insieme erano una forza, da soli manco per niente... .
    e più andavano avanti, più la rafforzavano, più comandavano, peggio si comportavano.
    costringendo o a seguire le loro regole o a scontrarsi pesantemente con loro.
    Si perché uno che si opponeva, si trovava il muro del gruppo davanti
    Ma dato che ad un certo punto, han perso la dimensione del gioco e hanno esagerato, come spesso ha detto Nick, lui , che doveva ai miei occhi emergere, è caduto in basso peggio degli altri, proprio perché da lui mi aspettavo di più.
    L'unico che ha detto che ad un certo punto, specialmente con Lory, si esagerava, è stato Nick, il quale, purtroppo manca della capacità di espressione fluida, cosa che invece possiede Nicolas e che per questo ha conquistato chi dalle sue parole si è fatto incantare.....mentre i suoi contenuti facevano acqua da tutte le parti.
    Un buon leader è il primo a dare il buon esempio.
    Lui di esempi ne ha dati di pessimi
    Almeno ci avesse risparmiato i sermoni.
    L'avremmo considerato uno che sbaglia come tutto gli altri , quelli da cui si doveva distinguere....

    Chiave di lettura che ci sta tutta e che rispetto, pur, appunto, non condividendola come tu non concordi con la mia (anche perchè altrimenti sai che due OO seguire i reality in modalità volemose bene siamo tutti d'accordo ti amo parliamone)
    Io ho percepito tutto il percorso in modo diverso, e dipende appunto dal nostro sentire (cit. di qualcuno a caso).
    Per esempio io tutto questo accanimento nei confronti del "singolo" non l'ho visto, così come non ho visto nessuna artificiosità nel rapporto dei tre residuati bellici. E, come avevo già scritto in passato, io Carmen non la sopporto proprio, e parlo dai tempi in cui era viva la buonanima di Paternostro (che adoravo per la cultura e l'ironia), quindi la mia antipatia per lei è proprio una roba antica, quindi non ho proprio il minimo interesse a difenderla (tra l'altro nell'isola continua a non piacermi, quindi non è che mi devo sforzare molto per cercare scuse).
    Per quanto riguarda il gruppo. A me sembrano semplicemente delle persone che si sono trovate. Con i loro pregi e i loro difetti. Ridono, scherzano, si massacrano, si confidano. Non ci vedo nulla di costruito nè di artefatto pur di arrivare in finale. Infatti quando stanno da soli continuano a parlare nello stesso modo e con gli stessi toni che usano quando stanno nel gruppo, se la cosa fosse costruita io (e RIPETO, parlo di ME che non sono verbo) percepirei delle differenze. Quando ieri Vaporidis è stato eletto finalista, sottovoce Guenda ha detto "Daje Nicolas, vai!". E lei è fuori dal gioco, dovrebbe tifare per il fratello e basta, se l'amicizia fosse finta. Addirittura, quando Nicolas e Edo hanno litigato ha detto "Non sono intervenuta più di tanto perchè sapevo che avrebbero fatto pace". E Guenda, lo sappiamo, è una che morde e ti sbrana. Se la pensa così è perchè conosce il fratello e in lui verso Nicolas e Carmen vede sincerità. Mercedesz la stava vivisezionando, per dire.

    Per quanto riguarda l'attacco al singolo, invece.
    Ecco, questa è una cosa che non capisco, nel senso che non capisco come dovrebbe procedere un gruppo composto da più di due persone nei confronti di una persona di cui non si gradiscono gli atteggiamenti, per riuscire a cavarsela senza essere etichettato come "branco".
    Perchè alla fine è quello. Più di uno verso una persona viene immediatamente visto come attacco frontale (ho letto anche espressioni tipo "violenza inaudita", manco lo avessero bruciato vivo).
    A questo punto mi viene in mente che il modo che il pubblico vorrebbe sarebbe quello stile terapia di gruppo, in cui ognuno parla a turno gentilmente e si esprime con educazione e gentilezza. Oppure l'uno alla volta, si fa la fila indiana e si parla con la "vittima" in questione, sempre con i toni bassi e gentili.
    Ecco, a me una cosa del genere farebbe ridere solo da pensare. Stanno morendo di fame, sono mangiati dalle zanzare, l'umido che ancora un po' mettono muffa, queste sovrastrutture per piacere al pubblico anche no, sono davvero assurde. Se avessero avuto un atteggiamento del genere allora sì che li avrei presi per buffoni e per falsi. Semplicemente NON è naturale.
    Per esempio, nel caso di Nick. Questo, dopo due mesi. DUE mesi di 24h/24, dice "Ma io non ho mai sopportato Nicolas". Porca miseria, e cosa ti constava prenderlo da parte UNA volta e dirgli, gentilmente: "Guarda, questo tuo atteggiamento in particolare non lo gradisco". Devi aspettare DUE mesi? perchè alla fine il motivo per cui Nicolas si è incacchiato come un coguaro è questo, il fatto che di punto in bianco viene a scoprire che dall'inizio un suo compagno non lo gradiva ma non si è mai azzardato ad aprire bocca con lui (qualche volta lo diceva nei confessionali).
    Ora la maggioranza del pubblico stratifa per Nick mentre Vaporidis è un violento, aggressivo e buzzurro, io onestamente a Nick ne avrei detto di peggio. Se c'era qualcosa che non ti piaceva bastava dirmelo, eh? non è che esplodi dopo più di due mesi.
    POI. Sempre il solito discorso detto e ripetuto. Per una settimana dice che non parlerà con Edo se non chiederà scusa e che Nicolas senza la sua influenza è tranquillo e piacevole. Torna Edo e dice il contrario. Allora, non è che si possa lamentare se lo affronta più di un concorrente... già con queste circonvoluzioni ne hai messo in mezzo due, PER FORZA questi due ti affrontano. Ma cosa pretendeva, che facessero finta di niente o che gli parlassero uno alla volta tipo la consulenza dall'avvocato, magari rispettando la linea gialla?

    Ecco, 'ste cose qua onestamente non le capisco. Cioè, capisco che molti vedano sbagliato l'atteggiamento di Nicolas/Edo e Nick invece vittima, quello che capisco di meno è come si pretenda che esista un'unica verità e che la si debba vedere così e basta (ovviamente non parlo di te, 'ndiana, che mi sembri molto disposta al dialogo e al confronto, pur non essendo d'accordo in niente, io e te :) )
  5. .
    CITAZIONE (lorenzino1899 @ 14/6/2022, 20:32) 
    ma la ricompensa di nicolas sono gli scarti della prova della pesca? andiamo bene...

    "Che purciari, oh!" (cit.)
  6. .
    CITAZIONE (flora2146 @ 14/6/2022, 19:32) 
    Ma il consenso di cui (pare) goda Vapo su cosa si basa? Quali meriti gli vengono riconosciuti dai telespettatori? Io ho visto un giocatore che si e' creato un gruppo che lo asseconda perché lo reputa sicuro vincitore.
    Lui mi sembra rancorodo, opportunista e un filino vigliacchetto.

    Parlo per me (ma va? perchè, qualcuno ti ha nominato portavoce di qualcosa? :P )
    La prima settimana NON mi è piaciuto per niente. Certo, la lite di Floriana (che a me piaceva molto, sia chiaro) era assolutamente pretestuosa e senza senso, ma la nomination ai Russo con tutta la manfrina del trash per eliminare Carmen (che invece NON mi piace da anni) mi aveva infastidito parecchio. Poi però l'ho visto rifletterci molto e analizzare le cose. E già per me questo è un buon pregio. Ho visto una persona che non ha paura di leggersi dentro e di considerare i propri errori, per cercare di attenuare i lati del suo carattere che non si adattano alla situazione.
    Poi, mentre tutti hanno visto "padre Vaporidis, il santo, il martire, il paciere" e roba varia, io ho visto uno che ha cercato di evitare le rotture di scatole. NON i CONFRONTI, ed è questa la differenza tra ciò che leggo dai detrattori e ciò che ho visto io. Io ho visto uno che ha provato a evitare polemiche pretestuose e cercato di avere un clima più pacifico, il tutto però SENZA piegarsi. Non voleva il clima pacifico sacrificando la propria libertà o piegandosi, semplicemente ha chiesto armonia, quando poi ha visto che c'erano persone a cui di questo non fregava nulla, non ha nicchiato e fatto finta di niente, è partito a testate.
    Per me, ad esempio, ha guadagnato milioni di punti durante la famosa lite per i cocchi rubato. Sguè (la mia concorrente favorita di sempre) ancora un po' e se li mangiava, allora l'ha bloccata e le ha detto "Senti, ci parlo io". E' andato da Licia e ha tenuto il punto senza fare un minimo passo indietro, non è stato morbido, non se l'è lisciata nè niente. Pragmatico e deciso, ha ottenuto quello che spettava loro senza strepitare ma senza nemmeno piegarsi o cercare compromessi.
    Idem con i Russo. Ci ha parlato spiegando che anche a lui certi atteggiamenti di Sguè non erano piaciuti e ne ha parlato con lei, quando poi questo è stato utilizzato per andargli contro e mettere zizzania, ha cancellato i Russo dalla faccia della terra, senza più provare ad averci a che fare.
    E' uno che prova a dare possibilità e non chiude portoni, poi quando sbaglia ne prende atto e reagisce di conseguenza, ha carattere e determinazione, e questo mi piace moltissimo.
    Per quanto riguarda "Il gruppo che si è creato", no. Non è una creazione artificiosa, e continuo a ripeterlo. Non è un gruppo di convenienza, con il famoso gruppo ci ha litigato diverse volte, è stato anche nominato da loro, quindi direi che non si parlava certo di gente presa a caso solo con la scusa di avere qualcuno dalla propria parte.
    Vigliacchetto, poi, è l'ultima cosa che direi di lui, visto che quando deve dire qualcosa lo fa senza cincischiare e mettendoci la faccia *sempre*, lui ha litigato praticamente dal primo giorno, quando questo "famoso gruppo" non esisteva e lui era da solo.
    E infatti praticamente quasi tutte le dinamiche di questa edizione lo vedono protagonista. Senza di lui quest'isola sarebbe stata estremamente più fiacca e noiosa. Tra l'altro viene criticato *anche* (tra le miliardi di cose per cui viene criticato, eh?) perchè parla troppo ed è noioso. In onestamente in quello che dice vedo molta riflessione, infatti la critica fondamentale riguarda sempre il collaterale ("parla troppo" "si vanta"), e si evita il merito di quello che sta dicendo.
    Questo per fare un riassunto :D (perchè non sono logorroica. Nonono)
  7. .
    Bene, tutto molto interessante. Andiamo avanti, magari?
  8. .
    CITAZIONE (Quino16. @ 13/6/2022, 22:20) 
    È stupenda ❤️

    MA NON E' VEROOOOOO!!!!!!

    (Bugiarda. Dove devo firmare per arrivare alla sua età così? sembro la nonna)
  9. .
    CITAZIONE (utente_a_caso @ 13/6/2022, 19:00) 
    In tutto ciò, Estefalsia passerà ancora sotto traccia e zitta zitta, odiata da chiunque, arriverà in finale :glasses3.gif:

    Vi giuro che è diventata la mia naufraga preferita seriamente ora :notworthy.gif:

    Non odiatemi, io tifo per lei :rotflmao.gif:

    Ma ci mancherebbe :) Anzi, è bello leggere i commenti dei tifosi vari :)
    (Comunque sì, sta giocando volando basso, è una ragazza sicuramente molto intelligente, oltre a essere bellissima, ma vabbè, beata lei. Diciamo che è riuscita a scansare tutta l'antipatia che il pubblico le ha sempre dimostrato e ad arrivare davvero in alto, quindi i miei complimenti a lei, anche se non l'apprezzo è una grande giocatrice e bisogna rendergliene merito)
  10. .
    CITAZIONE (bludiamante @ 13/6/2022, 18:50) 
    Forse i termini dovrebbero essere più down, lasciare la religione fuori da questo contesto sarebbe meglio.
    Parliamo di un reality.

    Sì, scusa, l'ho citata anche io in risposta, ed è di cattivo gusto. E' solo che ogni volta che leggo robe tipo "Padre Nicolas" o altro ogni volta mi chiedo che personaggio abbiano visto, perchè io ne ho visto uno che diceva "Sentite, la piantiamo di litigare che non voglio rotture di OO?", che di wannabe evangelizzatore/pacificatore/portatore di benessere non ha proprio nulla.

    CITAZIONE (bludiamante @ 13/6/2022, 18:50) 
    Si torna sempre al discorso che nicolas è il cattivo.
    Ma che vi ha fatto?
    Dice tutto in faccia alle persone prima di discuterne magari con edo ,Guendalina, Luca ecc.
    È ovvio che ne parli con chi più è legato se ha un dubbio....ma certo non va di orecchio in orecchio a bisbigliare.
    Non ha portato dentro un rancore come nick o lory o i coniugi...tutti legati da un invidia nei confronti di un uomo che forse perché ha capito di che pasta sono fatti, li ha semplicemente tenuti alla larga ignorandoli all'inizio e poi più avanti affrontandoli per dirgli le sue idee su come si comportassero con gli altri e di quanto fossero meschini....
    Forse fare la vittima è più semplice ma alla lunga nn porta a niente... vedi tutti quelli usciti.
    La verità si vede.

    Io spessissimo ho l'impressione che Nicolas venga visto così male da molti compagni perchè ha la malaugurata idea di rompere il giocattolo degli ondivaghi e delle Svizzere, non appena viene a sapere che i portatori sani di questi atteggiamenti in realtà stanno covando gatte, piccioni e pterodattili. Quindi li affronta a brutto muso e ne chiede la fava e la rava. Nemmeno a molti spettatori piace questo atteggiamento, lo trovano aggressivo, io invece ho sempre trovato molto più perniciosa la chiacchiera sottobanco, ad esempio.
    Un Nick che dice "Io con Edoardo non ci parlo più se non mi chiede scusa, Nicolas è molto più tranquillo da quando non c'è Edoardo" poi arriva Edoardo e se lo abbraccia, nel confronto gli dice "Io con te ci andrei d'accordissimo, ma non mi piace quelli che ti porti dietro, di cui NON faccio NOMI e ASSOLUTAMENTE NON si capirà MAI di chi sto parlando, sono furbo come una faina", ecco, diciamo che mi convince abbastanza pocherrimo.


    [Non c'entra una cippa] Ma la faccio di Edoardo durante la sclerata di Nicolas/Nick? sembrava un cane a cui stanno spiegando il cubo di Rubik
  11. .
    CITAZIONE (jenny63 @ 13/6/2022, 18:25) 
    13/06/2022
    Diario Giorni 82, 83 e 84

    (snip)

    Grazie, Jenny. Quindi in pratica c'era prima una sottotrama assurda che nei 46 secondi e 8 decimi di daytime non si sono nemmeno presi la briga di mostrare, mica ci volevamo perdere la hit "Playa Pamela" :rolleyes:
  12. .
    CITAZIONE (mafran @ 13/6/2022, 18:37) 
    comunque quando nick dice che c'erano certe persone vicino a te, non aveva ancora fatto il nome di nicolas, alla fine dico solo che quando i maddaloni se la sono presi per il primo voto che nicolas ha dato a loro, mi sa che ci avevano visto lungo che era un voto strategico, anche se nicolas dopo ha fatto finta di non avere capito con tante di scuse dietro, già allora si è capito che lui puntava alla vittoria cominciando a votare chi gli appariva d'intralcio nel suo camino, è riuscito nel suo intento di rimanere solo con chi lo segue in tutto anche quando sbaglia, anche mercedes ha fatto un tentativo di allontanare edo da nicolas, ma anche li, lei è finita in nomination, tornando della sgamada aveva capito il meccanismo, mai prendere di petto nicolas, perché aveva già il suo gruppo che lo proteggeva

    Non sono molto d'accordo con il primo punto, nel senso che la nomination di Nicolas ai Maddaloni era semplicemente stupida, sia nell'averla fatta, che nel modo di giustificarla, che durante la loro prima cacciata.
    Per quanto riguarda il resto direi anche sì, può darsi, ma non vedo cosa ci sia di male, voglio dire. Stai dicendo che Nicolas sta giocando al gioco dell'Isola dei Famosi, togliersi di mezzo chi intralcia e portare avanti chi sostiene. Perchè, c'è gente invece che cerca di mandar via quelli con cui va d'accordo per tenersi quelli che gli stanno sugli zebedei? Perchè se c'è, sta giocando *malissimo* e non ha capito le regole.
  13. .
    CITAZIONE (lamaison @ 13/6/2022, 16:55) 
    Ma perché uno non può nominare il nome di Dio invano?
    ( Nicolas )
    Nick stava facendo un paragone tra il rapporto di Edo con Nick e il suo.... cercando di spiegare perché nonostante avesse litigato con Nicolas pesantemente si fossero così uniti e invece con lui non fosse successa la stessa cosa...non mi sembra una cosa così grave da far avere una crisi di nervi e una reazione così assurda e imbarazzante da parte di Nicolas inveendo come un ossesso... :vztkMo1:

    Beh, però se io e te ci siamo chiariti e al primo confronto con un altro ripeti una decina di volte "Mica è per te, è per quell'altro che ti porti appresso" con me seduto a fianco io, pur non sentendomi Dio (e meno male, direi) intervengo eccome. Poi oh, ci mancherebbe, ognuno al solito ha la propria visione, voglio dire, beati voi che sentendovi citare come degli sgradevoli pesi morti senza che venga fatto il vostro nome direttamente, riuscite a stare composti e tranquilli. Io sono molto più fumina e avrei reagito come Nicolas.
  14. .
    CITAZIONE (ndiana @ 11/6/2022, 12:40) 
    ho letto il papirume.
    ma tutto viene meno quando si dice che la parte negativa della triade la vedono solo i detrattori.
    perché allora, col tuo principio bisogna affermare che la "pessima " Lory la vedono solo i detrattori.
    La forza della triade la vedono solo gli estimatori
    Quindi, anche la forza di Lory la vedono solo gli estimatori.

    Sì, certo, ma pensavo fosse chiaro, forse non lo sono stata e chiedo scusa. Intendevo proprio questo, tifosi, odiatori, ognuno vede il buono da una parte e il marcio dall'altra, e per questo dicevo che affermare "Lei è così e non è stata capita" mi sembra un po' eccessivo, quando ripetuto a oltranza e riferito a tutti quelli che le hanno votato contro (perchè, parliamoci chiaro, per Estefania e Pamela NON ha votato NESSUNO)
    Così come la triade, io ho semplicemente scritto quello che appunto vedono i non detrattori, che è sicuramente diverso da quello che percepiscono gli altri, ma era solo per dire appunto che ci sono diverse letture e che non esiste quella "canonica", ma solo opinioni opinabili e opifici (non c'entra una cippa ma suonava bene)


    CITAZIONE
    Come ripeto, punti di vista, che non capisco perché reputate offensivi quando si dice che una concorrente non è stata capita
    Se alcuni di noi hanno capito alcune sfumature di lei che altri non hanno rilevato, per noi non è stata capita. Che c'entra offendersi?
    Si dovrebbero offendere tutti allora, visto che ognuno scrive di ciò che capisce , e c'è sempre la parte opposta che non condivide!
    Ripeto alla nausea che ognuno esprime ciò che percepisce e ne da lettura....
    il contraddittorio è necessario altrimenti leggeremmo solo un univoca interpretazione....e sarebbe pure noiosa......

    Semplicemente perchè non è vero che non è stata capita. E' solo che a molti non è piaciuta. Quello che i suoi ammiratori hanno visto in lei è valido e nessuno lo mette in dubbio, ma anche quelli a cui non è piaciuta hanno le loro ragioni, e non è quindi che i primi hanno colto delle cose e gli altri non le hanno capite. Solamente a un gruppo le cose sono piaciute mentre a un altro NO. Ripeto, sinchè questa fosse una frase detta en passant sarebbe stata un conto. Ma il fatto è che viene ripetuta come un mantra "Lory non è stata capita da chi si è voluto fermare alle evidenti apparenze e non ha voluto cogliere le sfumature" alla fine è seccante, è come dire che Lory è stupenda e chi non la pensa così è superficiale. Anche no.
  15. .
    CITAZIONE (ndiana @ 11/6/2022, 11:31) 
    beh....insomma
    portare l'esempio di una DeGrenet forte di un gruppo , contro uno solo, unico Raz Degan, non c'entra niente...in questo caso ha vinto il singolo in quanto naufrago con doti di eccellenza dimostrate fino all'ultimo difronte al quale non si poteva che togliersi tanto di cappello se non si voleva fare la figura delle rosicone fino in fondo.
    Qui è il contrario, il gruppo, basato sull'astuta triade, ha lavorato per tutto il tempo con il supporto dei vari satelliti che orbitavano intorno a loro, per assicurarsi una protetta prosecuzione del gioco
    Pochi, sono coloro che hanno scelto di non appecorarsi ai tre, ma di mantenere le proprie posizioni....
    Costoro hanno avuto, ovviamente vita più difficile, dal momento e ogni qualvolta decidessero di mettere in discussione decisioni prese da chi via, via, regolarmente appoggiato dalla folta corte di pappagalli, si autodecretava padrone dell'isola , senza avere magari al momento nemmeno la nomina di leader.
    Una è stata fatta fuori, non solo perché non è stata capita, ma perché produzione , studio e compagni di gioco, hanno fatto un impietoso e scorretto gioco al massacro che non fa certo voglia di applaudire coloro che ,con tali mezzucci e tal aggressività, ne hanno decretato, goduto nel preannunciarne e sentirne annunciare l'uscita, e che, immeritatamente dopo tali bassezze, si avviano con sorrisi, peace & love ad arrivare in
    fondo.....anche dopo averlo toccato, sto fondo.
    Nick, invece, da solo, con persone che non hanno nessuna intenzione di dargli meriti o di riconoscere i suoi evidenti contributi, fino all'ultimo lavorano di fino, per farlo sentire sempre lui dalla parte sbagliata....non sia mai che fuori venga apprezzato più lui....
    Gennaro ha avuto troppo poco tempo per manifestarsi, non avendo il carattere docile/accomodante, sottomesso alla gerarchia autoprodotta dell'isola.
    Questo gioco non troverà ai miei occhi nessuno del gruppo restante, meritorio di una finale in un percorso basato sul tutti contro uno.....
    principio per me basilare, sulla determinazione di una buona stima nei confronti delle persone.
    Su questo Nick maggiormente e Gennaro ultimamente, hanno dimostrato più coraggio e carattere .

    Metto sotto spoiler perchè è un post lunghissssssimo e noioso, non riguarda nemmeno questo daytime. Se poi non va bene cancello.

    Beh, direi che se questa fantomatica "triade" (inteso come "capetti", "dominatori" e "tiranni") è riuscita a piegare una ventina di naufraghi al proprio volere, direi che ben si è meritata di vincere, a questo punto. Significa che nessun altro è stato in grado di scalzarne la forza.
    Il problema è che questa presenza viene percepita solo dai detrattori, gli altri vedono tre persone che vanno molto d'accordo e spesso hanno pensieri in comune, che non si sono autodecretati i padroni di niente, ma ognuno ha la propria personalità, tanto che hanno cozzato spesso anche tra loro. E se fossero stati l'entità monolitica che viene dipinta questo di sicuro non sarebbe successo. Tra l'altro anche in questo caso non è che i "fans" hanno comprato il pacchetto premium, eh? a me Vaporidis, dopo la prima settimana di molti tentennamenti, mi ha convinto e ora tifo per lui (sigh, Sguè, mi manchi). Edoardo mi fa ridere ma non mi fido di lui e Carmen non la posso proprio sopportare.
    A meno che non sia schizofrenica io, se i tre fossero questa triade indissolubile, la mia tifoseria sarebbe vieppiù bizzarra.

    Per quanto riguarda il resto, visto che puntuale come una cambiale in protesto viene sempre fuori la povera Lory non capita, distrutta, demolita, fustigata in pubblica piazza e varie/eventuali, chiariamoci. Continuare a dire che non è stata capita diventa, senza polemica, molto offensivo. Semplicemente alcuni hanno una chiave di lettura, altri ne hanno un'altra. Il fatto che ci siano molte persone che in lei abbiano visto la purezza e la lealtà non significa che tutte le altre siano superficiali e non abbiano colto queste meraviglie. E' che per quanti ci si sia sforzato, da lei si è visto tutt'altro. Giusto? Sbagliato? nella vita non ci sono risultati così netti. Se Lory è stata eliminata è perchè NON è piaciuta. Niente di più, niente di meno. E non è piaciuta dall'inizio, infatti il suo 1% ormai era diventato un meme. Prima che ci fossero litigi, prima che venisse "aggredita" e quant'altro. Non piaceva e basta. Dare la colpa al fuoco incrociato è un po' pretestuoso, perchè il basso gradimento era già bello che evidente dagli inizi.

    Riguardo a Nick, invece, si è sempre fatto notare il buono che ha fatto, gli unici momenti in cui ci sono state delle negazioni sono stati quelli dei litigi, in cui, si sa, si dice la qualunque. Ma i meriti li hanno sempre messi tutti in evidenza. Perciò dire che il poveraccio non è mai stato ringraziato a dovere anche no, dai. O non si guardano i daytime, oppure non c'è spiegazione.

    Ultimo ma non ultimo. Appunto, le ultime settimane dell'isola sono sempre state così. Ma di TUTTE le isole, a partire dalla prima. Anzi, ci sono isole che sono state così per tutto il tempo, vedi quella di Manuela Villa quando è stata mandata all'ultima spiaggia, un'edizione così noiosa che in confronto "Tribuna politica" lo potevi mettere per animarci le feste.
    Io li trovo gradevoli, mi fanno sorridere e mi sembrano tranquilli. Poi sicuramente litigheranno, ci mancherebbe pure, tre settimane non sono poche.
    Però, però, però. Ho un brutto sospetto, mio e solo mio, non pretendo che sia verbo. Appena è uscita Lory, tutti i fans a dire "Ecco, vediamo ora con chi se la prenderanno", "Ahhh, ora è uscita, e che scusa hanno per litigare?", "ORa sì che voglio vederli, che devono litigare tra loro".
    Ecco, io ho l'impressione che il fatto che NON stiano litigando sia molto deludente per questo motivo, ovvero per la voglia di dire "ECCO!!! Lo vedete che NON era per colpa di Lory?!?!?" E invece... Ora, primo giorno, sequela di commenti da parte dei fans di Lory "Che noia", secondo giorno, nessun litigio, reazioni "Che barba", terzo giorno, nessun litigio "Ecco, questi non hanno niente da dire, sono scialbi e sgradevoli".
    Tanto se avessero litigato la reazione sarebbe stata la grassa risata per far notare che quindi Lory non c'entrava niente ed era una povera vittima"

    Detto questo, un papello assurdo, infinito, noioso come l'edizione di Manuela Villa, per dire. A me di Lory del Santo fregava niente, davvero. Non l'ho mai vista come macchina produttrice di dinamiche. Che ci fosse o meno era la stessa cosa, la trovavo semplicemente fastidiosa con il suo svolazzare qua e là a parlar male di questo e quell'altro e a mettere pulci e elefanti nell'orecchio. Davvero, ormai tocca parlarne come se fosse stato un pilastro di quest'edizione, cosa che personalmente non ho minimamente trovato.
853 replies since 15/2/2013
.