Grande Fratello 2024 - GF Forum

Votes taken by GF FAN

  1. .
    CITAZIONE (Ash91 @ 27/4/2024, 01:27) 
    Ricapitolando: in 18 giorni abbiamo tre ritirati, un espulso di cui non hanno approfondito la vicenda, gente rimasta in hotel per giorni e altri ammaccati vari. Un successone.

    E una concorrente si è ritirata ancora prima di iniziare il programma
  2. .
    CITAZIONE (Cristinaooo @ 26/4/2024, 21:03) 
    Staranno cercando di convincerlo e temporeggiano, un altro ritiro devono cercare di scongiurarlo

    Più che altro a quel punto devono annullare il televoto perchè con un mese e mezzo di programma da portare avanti non puoi permetterti in una settimana 2 ritiri più un'eliminazione col punto interrogativo delle condizioni fisiche della Suma oltre agli imprevisti che possono sempre capitare.
  3. .
    CITAZIONE (Senzapieta @ 26/4/2024, 12:04) 
    Si è ritirato educatamente e l’isola agli isolani veri …………… …. ha osato mangiare un mini pezzettino di cocco ….. subito sgridato …
    Ha fatto benissimo ad andarsene .
    Non sarà stato certo un naufrago doc ,ma si parlava solo di lui .
    Tra le regole ferree non ci poteva stare .

    A me non sembrano regole ferree ma solo regole di civile e normale convivenza in una situazione estrema. Se già al GF con tutti i comfort comunque i concorrenti provano ad organizzarsi per vivere al meglio figurati se non lo devono fare i concorrenti dell'Isola che quei comfort non ce li hanno e soprattutto capisco coloro che vogliono far rispettare le regole quando a volerle "violare" è proprio la persona che non vuole dare nessuna forma di aiuto al gruppo (su 24 ore una persona se vuole trova, tra un filosofeggiare e l'altro, il tempo per aiutare le altre persone ed essere generoso con gli altri come lui si definiva).
    All'isola due sono le cose: o fai parte del gruppo e partecipi alla sua organizzazione proponendo le tue idee (che non vuol dire imporle ma discuterle in modo democratico) o ti prendi le tue cose e ti fai la tua isola solitaria con i suoi pro e i suoi contro (per Pietro il contro principale sarebbe stato morire di fame perchè il fuoco non sa accenderlo né tenerlo vivo).

    CITAZIONE (ndiana @ 26/4/2024, 12:07) 
    ma guarda che capisco bene cosa si intende.
    Ma il ragazzo può provare a fare un esperienza? può misurarsi con essa? può toccare con mano cosa fa per lui e cosa no? la vita è la sua e decide lui che farne.
    hai voglia a dirgli "come si fa", o "come si deve" se è proprio quello che lui non vuole, non che non ha capito ...
    Non ha sbagliato a partecipate se questo gli ha fatto capire meglio cosa faccia o non faccia per lui.

    Io capisco il tuo discorso ma mi chiedo se sia necessario provare un'esperienza come l'Isola per capire certe cose. Io penso che ognuno bene o male sappia cosa è adatto alla propria persona e cosa no. Io stesso, per quanto faccia da piccolo campeggio, so che all'Isola non ci andrei mai perchè per quanto possa aver fatto decenni di campeggio comunque non mi piacerebbe dormire per mesi sulla spiaggia all'aperto, mangiare col contagocce, ecc ecc quindi non ho bisogno di provare l'esperienza per capirlo.
    Poi se vogliamo far passare Pietro come l'ingenuo che non sapeva a cosa andava incontro è un altro discorso ma in quel mondo di ingenui non ce ne stanno e i soldi piacciono a tutti e sono disposti ad accettare pure cose che sanno non essere adatte a loro.
    Stiamo parlando di un programma in cui hanno resistito fino alla fine persone di 70-80 anni e ora un Pietro non può resistere perchè lui deve filosofeggiare.
  4. .
    CITAZIONE (mafran @ 26/4/2024, 11:35) 
    capisco anche il pensiero che la pasta è sua, visto la fatica sua per avere il premio della pasta, non contenti di questo gli autori lo hanno fatto rientrare a piedi visto che la spiaggia secreta sembra di essere sulla stessa isola, con il suo borsone abbastanza pesante, ha dunque dovuto salire ié scendere nella giungla, per raggiungere il campo primordiale, ha fatto bene a mollarli, rimane un spirito libero

    La pasta non era sua e il comunicato lo diceva chiaramente altrimenti avrebbe dovuto tenersi per sé anche la rete da pesca e invece quella l'ha sbolognata subito al gruppo tanto a lui di pescare non interessava nulla.

    CITAZIONE (Davide_97 @ 26/4/2024, 12:00) 
    Che circo quest’isola.
    Un altro ritirato e televoto annullato/riaperto.
    Dovrebbero cambiare nome al format.
    Survivor sarebbe più adatto :rotflmao.gif:

    Semplicemente dovrebbero tornare a scegliere meglio i concorrenti
  5. .
    CITAZIONE (ndiana @ 26/4/2024, 11:45) 
    Ha fatto bene si...
    Ha provato, non è roba per lui...
    ciao..
    gli spiriti liberi hanno bisogno di spaziare, non di essere contenuti.
    In barba a tutti i maestrini che pensano che in tutti i contesti e situazioni si debba agire nello stesso modo.
    Se scegli di fare sport, se scegli carriere militari, se scegli di fare una qualsiasi cosa che comunque SCEGLI, è implicito che tu ne accetti le regole.
    Viceversa, laddove puoi agire come ti fa star bene, ma ci sono persone intorno che non la pensano come te, puoi... o agire in solitaria, o andartene verso forme di vita più simili a ciò che sei.
    La vita è la sua ed è giusto che cerchi di viverla come vuole lui. Anche sbagliando, anzi proprio attraverso lo sbaglio, conoscersi meglio.

    Però anche se accetti di fare l'isola ne accetti le regole e secondo me a lui manca proprio il concetto di regole nel senso di norme ma anche di regole di buon senso e civile convivenza (il tutto ovviamente aggravato dal suo voler essere personaggio).
    Tanto per farti un esempio: all'isola c'è da sempre la regola non scritta ma di rispetto per la quale chi mangia il premio della prova di ricompensa poi evita a cena di mangiare il riso permettendo agli altri di mangiare di più. Questo esempio è per farti capire che Pietro sulla pasta non doveva proprio insistere visto che lui ha avuto da solo il riso per tre giorni pur essendo rimasto isolato due giorni scarsi (il post puntata di lunedì, tutto martedì e parte di mercoledì).
    La concluderei dicendo che ha proprio sbagliato ad accettare di partecipare al programma o comunque di accettare di partecipare portando quel tipo di personaggio.
  6. .
    CITAZIONE (Michi1 @ 25/4/2024, 19:40) 
    Se lo avessero costretto a stare un giorno in più...si metteva a battere i piedi accusando la produzione di farlo morire di fame, sicuro al 100%

    Secondo me avrebbero dovuto obbligarlo a controllare che il fuoco non si spegnesse, invece lui, una volta raggiunto l'obiettivo di tutto il riso salvato, del fuoco se n'è completamente fregato.
    Non credo fossero queste le regole.
    Doveva rientrare con nulla e tornare a ricevere la sua razione di riso dimezzata.

    Vero che fa comodo un tipo del genere, però quando è chiaro che un concorrente,pagato per partecipare, non è in grado e neppure si sforza, bisognerebbe agevolarne l'uscita.

    Degli autori intelligenti lo avrebbero fatto tornare nel gruppo senza niente e con missione fallita in modo da accendere ancora di più gli animi nei suoi confronti (e comunque ora manderei un messaggio al gruppo per ribadire che la pasta è un premio da condividere tra tutti).
  7. .
    CITAZIONE (Michi1 @ 25/4/2024, 19:40) 
    In piemontese lo etichetterei

    *Scapa travai che mi rivu*

    (Scappa lavoro che sto arrivando)

    Praticamente un modo gentile per non chiamarlo sfaticato (che poi è ciò che realmente lui è).
    Daniele è fastidioso quanto Pietro ma almeno gli riconosco conoscenze, competenze, cultura, formazione che usa per dare sostegno al personaggio che ha deciso di interpretare e che può piacere o meno (a me assolutamente non piace) mentre Pietro è proprio fasullo, non c'è nessuna sostanza alla base del suo personaggio, parla per frasi fatte e concetti imparati a memoria ma soprattutto le sue parole sono in completa contraddizione con i suoi comportamenti e modi di fare ed essere pre Isola e sull'Isola.
  8. .
    Metto sul 55 e becco Pietro che dice in confessionale che la pasta la dividerà dando metà al gruppo e l'altra metà la terrà a lui e creerà il suo fuoco......ma se gli hanno dato il fuoco gratis e non l'ha saputo tenere :lol: Questo ragazzo pensa di prendere per i fondelli il pubblico a casa.
  9. .
    CITAZIONE (ndiana @ 24/4/2024, 22:06) 
    in realtà ho riletto meglio dopo quello che volevi dire...
    però non ho capito perché secondo te gliene avrebbero data di più. Non dovrebbero fare tanti pezzetti quanti i naufraghi, e dargliene uno?
    mi sfugge la parte che lui ne avrebbe di più...

    Perchè avrebbero dovuto tagliare un pezzo solo per lui visto che gli altri lo avrebbero mangiato il giorno dopo col riso quindi la fetta non l'avrebbero divisa a pezzetti in quanto sarebbe stato inutile
  10. .
    CITAZIONE (ndiana @ 24/4/2024, 21:51) 
    sinceramente non ho capito.
    se da un pezzo di formaggio ne tolgono la sua parte e la danno a lui, il resto lo conservano per il giorno dopo.
    Loro si mangiano il riso col formaggio, lui riso scondito.
    Io sono per rispettare le esigenze di chiunque, non della maggioranza.
    Si può fare, a meno che la scelta del singolo non penalizzi tutti.
    Devono venirsi incontro.
    Se uno ha esigenze diverse non bisogna sempre additarlo, a parer mio, bisogna cercare di andargli incontro.

    Hai ragione ma il discorso andrebbe bene se si parlasse di quantità "sostanziose" ma 100 grammi di formaggio in 14-15 persone equivale a meno di 10 grammi quindi un pezzettino minuscolo che non ti toglie la fame ma al massimo ti fa sentire un sapore diverso rispetto ai soliti mentre se gli dessero un pezzetto normale mangerebbe più di quanto gli spetta e quindi ci rimetterebbero gli altri.
  11. .
    Povera Elenoire, è completamente sudata come se avesse fatto pure lei la prova
  12. .
    Ma quanti paroloni inutili usano Daniele e soci.
    Hanno capito che stanno parlando di un reality di sopravvivenza?
  13. .
    CITAZIONE (biolastic @ 22/4/2024, 23:47) 
    Peccato che giovedì non torna a casa nessuno, altrimenti come dice il detto: Pietro fa il servizio e torna indietro!

    Giovedì non c'è puntata quindi si andrà direttamente all'eliminazione di lunedì
  14. .
    CITAZIONE (ndiana @ 22/4/2024, 23:44) 
    non voglio vedere gente morta di fame e di fame...
    coraggioso niente da dire...
    solo che ora esce...

    Mah....non direi coraggioso visto che pure lui ha accettato di andare lì per fare il morto di fama e di fame facendosi pagare pure profumatamente.
  15. .
    CITAZIONE (Corvo Luzzi @ 22/4/2024, 23:35) 
    Avevo ragione io, non chi ha finito prima le palline, ma la torre arrivata prima. In realtà lo avevano spiegato bene, siete voi che siete sempre disattenti e non capite. :bleh.gif:

    Diciamo che come al solito gli autori spiegano a cavolo le regole visto che non hanno detto che bisognava staccare entrambi i sacchetti e quindi la Brandi staccandone solo uno si è avvantaggiata.
    Anche ora per mangiare gli spaghetti non hanno spiegato come fare.
4259 replies since 14/11/2010
.