Grande Fratello 2024 - GF Forum

Votes taken by ndiana

  1. .
    Mi viene in mente un pó la modalità di S.De Grenet e una Greta tipo la Calcaterra Vs Raz.
    manca un piccolo Moreno....
    anche in quell'isola la simpatia circolava in ogni parte....
  2. .
    Eh però si è nascosta bene dietro l'albero Kadhi... non l'ha vista nessuno... :lol:
    non ha capito che nulla sfugge a nessuno.
    Si controllano uno con l'altro...
    tutti un pó serpi...
    mi pare che nelle altre isole se le cantassero più in faccia...
  3. .
    ma questi hanno sbagliato reality...
    non è "La caserma "!
  4. .
    CITAZIONE (Tacita @ 1/5/2024, 22:35) 
    Ma fa di quelle sviolinate a Stoppa….giusto per usare un linguaggio politically correct…

    pure a Joe
    pare essere il tipo: forte con i "deboli" (non vip) debole con i forti (i famosi)
  5. .
    CITAZIONE (Volley8 @ 1/5/2024, 22:33) 
    Marina pensa solo a sé stessa e al cachet che si riduce se esce prima della fine, le fa comodo non rendersi conto di quanto pesa, in una situazione del genere, un nullafacente nella quotidianità e nelle prove che però mangia come gli altri

    si però più volte ha detto che si sente inutile a non poter fare nulla per il male alla schiena....penso sia vero
  6. .
    Io detesto i pettegolezzi, ma sta tizia è talmente spudorata nel farli, che mi risulta quasi divertente.
    Non fa niente per mediare niente...
    non fa niente per riscuotere consensi, lei deve solo mazzuolare chiunque...
    pure dice che "c'è gente che fa di tutto per buttare fango sugli altri" :lol:
    Pensa i suoi sottoposti in cucina... :vztkMo1:
  7. .
    si ma sto gruppo delle "regole" sta diventando pesante e ripetitivo.
    Si è creata una spaccatura fra caratteri troppo schematici e caratteri più liberi...
    Sicuramente se continuano a pensare che fare appello alle regole, alla collaborazione, al gruppo, sortisca un qualche risultato, qui ha ragione Rosy.
    Visto che è un programma che ha una scadenza, e che non ci devono passare la vita insieme, lasciassero in pace quelli che non vogliono seguire il modus operandi di altri,
    facessero il loro,
    dopodiché è più facile che gli altri, liberi di essere, si esprimano diversamente.
    Da come parlano, sembra che siano in diritto di essere coercitivi verso gli altri...
  8. .
    ma che brutti discorsi fa questa romagnola...
  9. .
    CITAZIONE (Tacita @ 1/5/2024, 20:19) 
    Sai che c’è: il bello del non essermi appassionata e’ che alla fin fine riesco a capire meglio i punti di vista diversi e a guardare il tutto con sommo distacco :-)

    Daniele non mi garbava eccessivamente all’inizio. Ma mi ha conquistata quando ha gentilmente richiesto la costruzione di un bidet e - con somma botta di qul - ha tramortito la cernia catturandola con nonchalance e rendendo felici tutti - suo malgrado.

    Joe non so chi sia (onestamente, vivo all’estero e non l’ho mai visto prima). In puntata Non mi è antipatico…per quanto penso abbia esagerato con Artur. Ma più di tanto non lo noto durante la vira “normale” all’isola…..insomma, non capisco il senso della percentuale con cui è stato salvato…..davvero….non avendolo mai visto prima, mi sembra venga “riverito” eccessivamente in rapporto a quello che combina….

    Ovvio che penso pure che il mondo è bello perché e’ vario, de gustibus non est disputandum, e sostanzialmente non mi frega questo granché né di Joe né di Daniele. Le uniche che al momento mi irritano proprio sono Rosi e - soprattutto - Greta :-)

    Esattamente questo: se non ti appassioni a qualcuno tutto è più leggero.
    Joe,essendo stato un giudice di Masterchef per anni qui in Italia, gode di una particolare stima reverenziale di cui godono gli chef televisivi, pure in virtù della loro antipatia. Mettono in scena, nel loro programma, l'autorità indiscussa a cui chiunque, dal più umile, all'affermato professionista, deve sottostare senza replicare, perché così funziona. Questo alone di autorità e autorevolezza che pare debbano per forza avere tutti i cuochi stellati, si sente anche nell'isola.
    Non credo nessuno (tranne Daniele che invece ho apprezzato dal primo istante) si permetta di dirgli nulla.
    Vediamo se andando avanti "esce fuori".
    Credo che lui, lasci fare gli altri (che tanto ci tengono a "collaborare") fintanto che fanno; è molto risolto per cui se lo può permettere di non dimostrare niente a nessuno. Penso pure che sia uno che in situazioni complicate mantenga il sangue freddo e possa essere un buon riferimento.
  10. .
    CITAZIONE (Tacita @ 1/5/2024, 15:35) 
    Anche se non riesco ad appassionarmi , comincio comunque a posizionarmi. Ecco i miei pareri sparsi a caso

    Kadhi: la ragazza è di una bellezza stupefacente. E la sua pelle luccica….come cavolo è possibile …..non capisco perché indossi extensions (e pure ciglia finte - credo…o mi auguro) quando pure pelata sarebbe una assoluta meraviglia della natura…..non scherzo, la trovo incredibilmente bella, e penso che lo sarebbe ancora di più se eliminasse robe finte. Però non mi convince. Sopratutto questa cosa di accusare Rosy di razzismo in diretta è stata un po’ un colpo basso. Penso che avrebbe dovuto parlarne con lei a quattro occhi. E’ importante fare presente quando ci si sente offesi - o anche solo toccati da alcune frasi o atteggiamenti che magari anche inconsciamente posso essere quantomeno poco sensibile. il razzismo -secondo me - è molto più radicato e profondo di quanto si pensi. Ma anche lil marchio di essere razzisti è brutale. Non lo so: io ho trovato la sua accusa molto pesante….piuche altro per il fatto che non ho visto alcun accenno ad atteggiamenti razzisti durante il daytime. Non lo so…..non lo so….perché alla fin fine la mi pelle al massimo diventa rosso peperone…. Le mie esperienze si limitano ad essere quelle di un’italiana che da decenni vive all’estero…..e che ha volte ha provato lo scetticismo nei confronti di chi è diverso da chi lo circonda…..ma veri e propri episodi di razzismo no. Comunque l’atteggiamento di Kadhi in puntata mi ha lasciato un po’ interdetta.

    Rosy: rottura di balle cosmica. Ma se ne stesse zitta, che veramente non ne posso più di quel continuo brontolare su tutto e (quasi) tutti. È pettegola, insistente, presuntuosa…..e parla parla parla parla……non la reggo.

    Greta: la più antipatica in assoluto. Chissefrega che sei ligia al dovere e alle regole: è di una antipatia più unica che rara. Vai Greta: torna a fare la cocca della maestra.

    Valentina: ha avuto un paio di guizzi interessanti….ma per lo più scompare.non dico che mi piaccia….perché no….però la trovo meglio di altri. Mi rimane comunque indifferente

    Matilde: svegliati, amore mio. E non dico altro.

    Marina: mi piaceva….ma ora non più…..boh….alla fin fine non fa niente: ne in bene ne in male…..ma comincia a starmi un po’ sulle balle.

    Alvina: eccola qua, la mia prefe…..leggera, allegra, umana,…….insomma, è decisamente il personaggio che al momento mi piace più di tutti….sembra sia stata buttata lì per caso….e lei dei limoni che tale esperienza impone ne fa limonate (in senso buono….ho provato a tradurre un modo di dire in inglese….e probabilmente molto è “lost in translation “). Comunque….alvina….con i suoi mutandoni uguali ai miei, mi sta proprio simpatica….al momento davvero il mio personaggio preferito.

    Per quanto riguarda i maschi, ho poco da dire.

    L’ Edoardo cuoco mi sembra un finto simpaticone…..e un po’ mi sta sulle balls

    L’Edoardo fuochista alla fin fine non mi disturba e credo vincerà

    Ara, Artur, e Samu: boh….piuttosto di tanto non mi frega

    Joe: delusione maxima

    E Daniele…..beh….daniele un po’ mi appassiona….mi fa fare gran risate. Trovo la sua dialettica interessante, divertente e - a tratti - sorprendente. Insomma….mi sta simpatico….e, non sempre, ma di tanto in tanto, ne condivido pure il punto di vista ….o meglio, mi piace il fatto che quantomeno metta in discussione alcuni “credo assoluti” del gruppo dei buoni e bravi. E poi, lo trovo pure umano….qualità che di tanto in tanto sembra scomparire nell’isola.

    Gran pippone, ma per fortuna finisce qui:-)

    ... belli i pipponi,... quando, in buona parte, si condividono... : ^_^
    In mezzo a tutti questi personaggi avrebbe dovuto restare un Sonny, e magari uscire un Joe, già ampiamente conosciuto che si mantiene nel suo personaggio, ben attento e abile nel non inciampare. Piuttosto prevedibile, quindi poco interessante sull'isola.
    Riguardo Kadhi, d'accordissimo sulla sua bellezza selvaggia, naturale mai ostentata e per questo ancor più attraente...
    Sul discorso razzismo potrebbe aver detto qualcosa di poco simpatico, ma vedo che non esclude nessuno dalle sue mai filtrate esternazioni.
    Qualcosa deve venire fuori perché un accusa del genere, pubblica, deve essere provata.
    Si aspetta.
  11. .
    CITAZIONE (mafran @ 30/4/2024, 21:46) 
    ma quanto è vendicativa greta, adesso cerca di impezzare khady, per tirarla dalla sua parta, pero khady taglia corto, mentre greta continua la sua contestazione con gli altri, contro artur che secondo lei non ha rispettato la punizione, greta è ossessionata da artur secondo me, è accanimento a quel punto, e dire che a me artur non piace, penso che sia molto furbo, ma greta batte il record

    ho avuto la sensazione che a Greta piacesse Arthur... poi però, non sentendosi considerata più di tanto,ha iniziato ad attaccarlo....
  12. .
    comunque ammirabile il carattere di Alvina... vediamo se regge nel tempo
  13. .
    via via che ognuno si esprime, (ora Edo Franco su Arthur) mi trovo ad approvare o disapprovare il ragionamento , non quindi la persona. Resta sempre difficile per me, definire il profilo di qualcuno, troppe oscillazioni.
    Rosanna per esempio non la inquadro.
    Aspetto la verifica delle insinuazioni di Kadhi, ma il suo comportamento con lei e Sonny è sempre stato poco benevolo.
  14. .
    questo Edoardo Franco troppo aggressivo con Sonny....
  15. .
    CITAZIONE (Nymeria29 @ 30/4/2024, 14:21) 
    Io non capisco ma se si giustifica Benigno perché è stato provocato allora non sarebbe da giustificare pure Artur che si è preso in silenzio 10 minuti di insulti/provocazioni + ben due manate per togliere la famosa mano? Si è semplicemente difeso da uno che gli è andato muso a muso.
    E mettiamo pure che Artur voleva provocarlo quindi è corretto andare con le mani al collo di uno che ti ha provocato? E non dico che le provocazioni sono giuste eh peró se ci cadi e passi dalla parte del torto poi ti prendi le conseguenze e ciao.

    Tra l’altro è palese che Benigno cercava lo scontro fisico ci ha provato in tutti i modi ma poi è caduto nel suo stesso giochino. Ops.

    E comunque lo hanno squalificato per il gesto con il ramo, secondo se sul resto magari sarebbero pure passati sopra ma probabilmente hanno pensato che se alla prima lite uno va a cercare un ramo per tirartelo non avrebbe mai retto lo stress che una permanenza più lunga avrebbe portato.

    Mi pare che nessuno abbia "giustificato " Francesco.
    C'è da giustificare invece una lite in un contesto difficile come l'isola.
    La lite ci sta.
    Ma se si devono applicare le regole, prima o dopo, torto o ragione, chi più chi meno, tutti e due si sono messi le mani addosso.
    Sono anche d'accordo con l'osservazione di Dario sui presenti alla lite, che avrebbero potuto smorzare gli animi.
5437 replies since 26/4/2019
.