Grande Fratello 2024 - GF Forum

Posts written by Heartofstone Maybe

  1. .
    CITAZIONE (ndiana @ 15/6/2023, 10:14) 
    CITAZIONE (Heartofstone Maybe @ 15/6/2023, 10:11) 
    E' un esperimento sociale vecchio quanto il cucco: dinamiche standard che si instaurano tra persone isolate, dove si formano leadership, gerarchie, sottoposti e... reietti. E qui per fortuna è un gioco di ruoli dove si può scegliere che parti prendere nella partita. Quella della suprema autorità io la lascio (I pass :D), come quella dei subordinati sovrapponibili adattati allo schema del leader.
    Quella della Prestes invece a me diverte molto, anche perché lei non deve far nulla di che per far saltare i nervi a questi incattiviti. Deve solo non rispettare lo schema di adattamento.
    Ha tutto il mio sostegno :]

    beh...
    allora convieni con me che non c'è una vittima , ma una giocatrice che a te diverte, a me irrita... ^_^

    Io ho parlato di reietta (preferisco questo termine: le vittime lasciamole a cose più serie). In tutti i ruoli c'è la componente di gioco e la componente reale-caratteriale. Ho sempre pensato che una Caldonazzo, come pure una Prestes, non avrebbero mai potuto fare le ''Scuccia'' e le ''Camassa'' della situazione (non è nella loro indole il sottostare a qualcosa o qualcuno). Mi diverte perché è un gioco, perché apprezzo chi rompe certi schemi e meccanismi sociali (oltre a rompere le palle), non adeguandosi a chi li dirige. Ma non è la realtà. Se fosse la realtà sarei preoccupato :P
  2. .
    CITAZIONE (ndiana @ 15/6/2023, 09:38) 
    ma è un gioco!
    l'abilità sta proprio nell'avere buone capacità di adattamento (anche, ovviamente, facendosela andare bene..) oppure buone capacità di agire indipendentemente.
    Hekena non ha nessuna delle due e si gioca la carta della "scartata"
    Ovviamente essendo questa la mia lettura non vedo affatto lo scenario di vittima Vs cattivoni , tanto più che tutti sanno che ogni loro azione e reazione verrà ripresa e criticata.
    Helena fa, come tutti, il suo gioco:
    quello della vittima , che verrà premiata dal pubblico che reclama giustizia e che la farà trionfare sul "branco"

    E' un esperimento sociale vecchio quanto il cucco: dinamiche standard che si instaurano tra persone isolate, dove si formano leadership, gerarchie, sottoposti e... reietti. E qui per fortuna è un gioco di ruoli dove si può scegliere che parti prendere nella partita. Quella della suprema autorità io la lascio (I pass :D), come quella dei subordinati sovrapponibili adattati allo schema del leader.
    Quella della Prestes invece a me diverte molto, anche perché lei non deve far nulla di che per far saltare i nervi a questi incattiviti. Deve solo non rispettare lo schema di adattamento.
    Ha tutto il mio sostegno :]

    Domanda: voi vi adattereste? :)

    Edited by Heartofstone Maybe - 15/6/2023, 10:13
  3. .
    CITAZIONE (ndiana @ 15/6/2023, 07:25) 
    ...accanimento voluto, cercato, usato e ...
    pare funzioni... ^_^

    L'unico modo per non far accanire certi soggetti è rigare dritti, fare perenne silenzio, ridursi a semi-vegetale spiaggiato, dire sempre ''sì'' a Lo Cicero, consumare il rancio (sporzionato da questo) senza fiatare e dormire al calar della sera. Non sono ammesse iniziative indipendenti di sorta (in caso verranno redarguite). Sono ammesse invece conversazioni del più e del meno tra naufraghe, tra una lavata di pentole e l'altra. E basta.
    In sostanza la Scuccia, la Drusian e la Camassa stanno andando benissimo, per Lo Cicero <3

    (Helena no: andando contro lo schema di cui sopra, è la provocatrice).
  4. .
    CITAZIONE (PatRoma 1 @ 15/6/2023, 00:40) 
    Appunto,senza personalita' na massa de pecore dietro a quel tudero di campione del mondo di cattiveria

    Senza personalità non saprei, ma comunque utilizzata ai minimi termini. Ha avuto più spessore il cartonato della moglie di Mazzoli (non a caso ancora se lo tiran dietro :D).
  5. .
    CITAZIONE (PatRoma 1 @ 15/6/2023, 00:10) 
    Ridicolo !
    Ma in tutti i sensi
    Spero che venerdi gli facciano il kulo a strisce cosi sculetta come un passaggio pedonale
    Voglio vedere gli altri poi
    Li voglio proprio vedere

    Ma gli altri son pure peggio. :D Almeno lui una personalità l'ha sfruttata, l'ha fatta emergere. Gli altri (eccetto Mazzoli e la Prestes) han fatto due mesi di isola unicamente come adepti irrilevanti di sto cristiano assurto a maestro di vita Do Nascimento. Ma suvvia. :rotflmao.gif:
    ,
  6. .
    Mamma mia Lo Cicero che urto. Ma come han fatto a dargli tutto quel potere per farlo sentire il santone di turno?
    Boh. Io gli avrei già infilato i granchi dentro il costume. Di notte, mentre russa :shifty:
  7. .
    CITAZIONE (baraccaa @ 14/6/2023, 22:47) 
    Forse mi sbaglio ma la signora Pam, e' gelosa di Helena...............quando Marco parla con Helena, e sono isolati, lancia certe occhiare, che ti fulmina....

    Può essere. Ma almeno è un segno di vita, un sussulto, un pensiero. Qualcosa. :D
    Finora, per giustificare la sua determinante presenza all''Isola, l'ho sentita dire ''il mondo è bello perché è vario'' e ''l'amore vince su tutto''.
    Attendo ''non esiste più la mezza stagione'', così fa filotto :(
  8. .
    CITAZIONE (PatRoma 1 @ 14/6/2023, 22:26) 
    Io con H la farei con gli altri manco nu poco

    Anche io con la Prestes la farei (la vacanzina ai tropici). Anche perché sarà lei a non sopportarmi *^^*
    (con gli altri manco per tutto il cachet di Mazzoli :mf_hide.gif: )
  9. .
    Magari in pochi (anche qui) farebbero una vacanza con la Prestes.
    Ma qualcuno ne farebbe una con Lo Cicero, la Scuccia e la Camassa? :D
    CHIEDO :ph34r:
  10. .
    CITAZIONE (Roberta Ceccarelli1 @ 14/6/2023, 21:56) 
    Va bene tutto...ma Helena anche se non sta al centro dell'attenzione un secondo non è che muore eh...
    Poi che non si prendono e non si prenderanno mai,oramai lo sanno tutti

    In questo caso era solo entusiasta di tornare alla ''sua'' isola di Sant'Elena. Una che mostra l'emozione di una bambina, che non vede l'ora d'invitare gli altri a fare il giro dell'isola, merita tutta quell'acrimonia sprezzante e umiliante? Sul serio la trovate minimamente sensata o confacente al caso?

    Per me questi stanno fuori, ma con l'accuso proprio. Un gruppo di musoni, acidi e incattiviti. Chissà se alcuni/e di loro nella vita sorridano mai. +_+
  11. .
    Riflettendo sul daytime di ieri sera...
    Ma secondo voi, come mai Helena non può risolvere una bega con Cristina senza che il gruppo la circondi e si metta a insultarla all'unisono? :eek1.gif:
    Ecco, a me non sembra 'normale' questo tipo di dinamica. Le lasciassero dirsi le cose a ruota libera, voglio dire, mica si mena nessuno. Cosa c'entrano quegli altri? Del resto c'erano tanti sospesi tra le due, anche se Cristina tende a negare qualsiasi cosa, come pure l'aver parlato male di Helena (lo fa continuamente, Madre Santissima). Invece fanno tutti scudo a Cristina, come se questa non avesse risorse proprie o fosse vista come feticcio da proteggere, manco fosse la reliquia di Santa Rita da Cascia. =_=
  12. .
    CITAZIONE (ndiana @ 14/6/2023, 01:46) 
    beh si...non siamo tutti uguali.
    Io so molto bene subito cosa mi piace o cosa non mi piace.
    difficilmente cambio idea, ma può succedere.
    Non però dopo mesi, magari giusto all'inizio.
    Infatti prima di esprimere pareri, in genere aspetto di vedere parecchi elementi che il concorrente mi offre....
    può pure succedere che un concorrente non mi piaccia senza aver voglia di sondare la sua personalità perché non mi attira né mi incuriosisce.....ma mi annoia......
    o peggio ancora...mi irrita ^_^

    Pure io so cosa mi piace (Ndiana, cribbio, ma de che stamo a parlà? :D). In questi reality non guardiamo dei fermo immagine identici a se stessi dal primo all'ultimo giorno. Guardiamo dei caratteri, delle relazioni sociali che si sviluppano, si srotolano e cambiano nelle settimane, nei mesi.
    Io qui son partito con qualche pregiudizio sulla Prestes, vari fastidi circa il suo atteggiamento, e infine mi son trovato a sostenerla (non l'avrei mai detto) perché riesce ad appassionarmi con tutto il suo pacchetto caratteriale disastroso. :D
    Su Cristina mi ero creato aspettative nelle prime settimane, che poi son state totalmente disattese nel prosieguo. Ero anche molto interessato alla sua storia, onestamente. Ma da un certo punto in poi non mi è piaciuto affatto il suo ruolo, il suo social game, la sua gestione di tutto in generale. Quindi l'ho accannata. Non era la mia tazza di tè. :D
    Però la commento spesso, anche cercando di analizzarne il comportamento (non è che scrivo solo insulti :D). Lei ha un carattere da indagare, si scoprono molte sfumature tutt'altro che banali. Sfumature che cmq non mi piacciono. :cry:

    Edited by Heartofstone Maybe - 14/6/2023, 10:27
  13. .
    CITAZIONE (ndiana @ 14/6/2023, 01:32) 
    può darsi che tu abbia bisogno di guardare tutto tutto per farti un idea...
    a me basta guardare buona parte per capire,
    in genere mi bastano pochi elementi per capire una persona ...
    non è che se sfugge qualche particolare, mi perdo il senso, ...
    non è mica un film :lol:
    Cristina non può piacere: è troppo antitelevisiva e ha purtroppo fatto parecchi anni di convento e la gente (in generale)la giudica sempre con quel preconcetto....
    credo anche che lei sappia molto bene questo e ne sia negativamente condizionata.

    Sì, ripeto, io sono molto pignolo (notoriamente anche qui :D). Nonostante ciò, non ho mai certezze granitiche e per capire le persone non mi bastano affatto pochi elementi. Son sempre pronto a cambiare idea, scoprendo pian piano. Un po' come funziona la curiosità. :=/:
  14. .
    CITAZIONE (ndiana @ 14/6/2023, 01:17) 
    perché seguite tutti h24 voi? :unsure:
    io, per fortuna no
    ma non c'è bisogno di guardare tutto per farsi una propria idea.
    Per me e Alida (e altri ) è esattamente quello che vediamo, se per te è diverso, beh...scrivilo, noi ti si legge e ci fa piacere sapere il tuo punto di vista senza dirti che vedi o non vedi tutto.
    Per noi Helena è quella che provoca (pure per praticamente tutti gli isolani....)
    se per te è Cristina...bene, soliti punti di vista..
    in quanto alla storia senza fine della suora non suora continuo a trovarlo argomento condito di pregiuduzi e luoghi comuni.
    mio punto di vista
    Heartofstone Maybe.... ^_^

    Beh, sì, io se commento un reality di solito lo seguo. Non mi verrebbe da commentarlo alla cieca per farmi idee molto approssimative (e magari pretendere di aver capito anche ciò che non ho visto :D)
    I daytime chiaramente li guardo o li recupero in qualche orario: passano più volte al giorno.
    Cristina era una delle concorrenti che preferivo, prima di cambiare idea dopo un mese. Seguendo. Tra l'altro mi sta pure divertendo st'edizione :P
  15. .
    Un'altra cosa che il gruppo dei concorrenti tende a escludere, è che anche Helena possa avere una sensibilità. Ma essendo vista unicamente come ''provocatrice'' vien spontaneo a tutti poter dirle (e dire di lei) qualunque cosa senza freno alcuno.
    Invece io penso che su Cristina sia rimasta abbastanza delusa e ferita, prima di arrivare a questo sbrocco liberatorio molto, MOLTO tardivo.
2957 replies since 2/10/2016
.