Grande Fratello 2024 - GF Forum

Votes taken by Heartofstone Maybe

  1. .
    La Caldonazzo cmq mi fa troppo ridere (stavo guardando le repliche sul 55, di quando ancora era insieme agli altri), è troppo espressiva e colorita :rotflmao.gif:
    Lei è stata la vera narratrice impertinente e burlesca dell'edizione, altro che Mazzoli. Top intrattenitrice. Datele una telecamera e lei vi dirà tutto su tutti. Che grossa perdita ;_;
  2. .
    CITAZIONE (Grazia Lovisolo @ 11/6/2023, 19:46) 
    È anaffettiva non gli interessa di nessuno cerca di barcamenarsi con i forti sperando di arrivare in finale e sperare nel colpaccio
    D'altra parte lei pensa che su di lei non pendono grossi errori è sempre ben accolta in gruppo ..
    Non ha alcuna difficoltà a passare da migliore amica (dormivano assieme ) a peggior nemica.. d'altra parte la giustificazione del suo comportamento l'ha data più di una volta li non esistono amicizie..
    Lei si crede in una botte di ferro..
    Ma non capisce perché non le sente che da un ex suora una cristiana con la fede molto forte ...uno si aspetta che sia inclusiva accogliente sopratutto con le persone che ritiene problematiche darsi non pretendere..

    Anaffettiva è un po' troppo, dai. Non ha legato rapporti veri in questo game (qui concordo: tutto fittizio, non le frega niente di nessuno ma le interessa molto l'escalation nel gioco e si è ben posizionata nella roccaforte).
    Nei confronti di Helena non mi è piaciuta per niente, la vedo troppo accanita ed è un comportamento che imho stride totalmente coi principi di umana accoglienza che va decantando di sé e di chi le dà il rancio nell'ovile.
    Poi a un certo punto uno dovrà pur chiedersi cosa mai le abbia fatto la Prestes, oltre a disturbarla nella religiosa quiete di autrice di testi canori.
    Nulla le ha fatto Helena personalmente, prima del voltafaccia ricevuto. Non l'ha mai neanche screditata alle spalle (non lo fa neanche ora) trovando sempre una giustificazione al fatto che non si siano comprese e che Cristina abbia travisato i suoi intenti.
    Semplicemente, secondo me, da un certo punto in poi, era diventato troppo rischioso per il gioco di Cristina avere Helena come sorta di amica (con tutto che la Prestes sia innegabilmente molto impegnativa...)
  3. .
    Secondo me Cristina non si può definire trattenuta. Si espone a iosa e dice un sacco di cose, sia direttamente alle persone che dietro le spalle.
    Verso la Prestes non ha freni inibitori, forse perché si sente suffragata dall'intero gruppo e dà libero sfogo al suo lato più feroce :lol:. In altre occasioni si guarda bene dall'esprimere critiche dirette (magari le fa in confessionale, evitando contraddittori), anche perché, se non riga dritta, Mazzoli -giocatore sveglio- ne avrebbe anche per lei :shifty:.
  4. .
    CITAZIONE (alida @ 11/6/2023, 18:34) 
    ma figurati se non ti puo' piacere chi vuoi - :ok.gif:

    non credo di aver. detto o avere imposto. a qualcuno di avere simpatie o antipatie --

    Cristina non è un pozzo di simpatia --

    in generale. ,

    trovo molti commenti esagerati sulla sua persona.

    se si espone è falsa , se non lo fa. è un falso vaso inutile ,

    se è buona lo fa x gioco , se non lo è è una ex falsa suora senza umanità :biggrinthumb.gif:

    alla fine trovo sia una ragazza molto trattenuta ,

    con pregi e difetti come tanti nei reality e pure nella vita :biggrinthumb.gif: -

    Eh no Alida, non è affatto così. Non mettetemi ste frasi fatte in bocca, ve prego, perché i miei commenti io li articolo (o perlomeno tento di non scrivere mai cose a cazzo di cane).
    Se Cristina si espone in confessionale contro Mazzoli -come ha fatto, andate a recuperare su Infinity- dicendo che è stato strategico a riaccogliere Helena, e che non comprende come si possa prima insultare una persona e poi far finta di nulla in un batter d'occhio, esprime un concetto ben chiaro: Mazzoli non l'ha convinta.
    Successivamente, davanti all'intero gruppo, su domanda se ha trovato i compagni strategici nel riaccogliere Helena, Cristina cambia completamente opinione/versione, scagionando Mazzoli e appioppando strategie, convenienze e quant'altro unicamente alla Prestes. (andate a recuperare su Infinity, ripeto).

    Quindi non è che ''se si espone è falsa, se non si espone è vasa''. :vztkMo1: Se espone concetti cambiandoli radicalmente in base al momento conveniente o meno (problemi col gruppo evidentemente non ne vuole), non la conta giusta.
    Piuttosto commentate questi suoi slalom giganti. Come li interpretate? :lol:

    Edited by Heartofstone Maybe - 11/6/2023, 20:46
  5. .
    CITAZIONE (mafran @ 11/6/2023, 16:07) 
    comunque parlando di cristina, è umana non una santa, ha cambiato idea su helena, l'ha praticata mentre erano le chiccas e ha capito che non è fatta per lei, sono troppo diverse e lo esprime, dove sta la cattiveria non saprei dirlo, ma a quanto pare è diventata una persona cattiva, certi ragionamento non le capisco, si è reso conto che helena aveva la mania del controllo e a lei ha dato noia

    Anche la Prestes sarebbe umana come tutti... fino a prova contraria :lol: (dettagli).
    Cmq, forse ci sta che non capiate certe osservazioni che vengon fatte qui su Cristina.
    Dal canto mio, però, posso dirti che se non vi stesse così tanto antipatica la Prestes, forse capireste che anche nel comportamento degli altri, nei riguardi di questa, ci siano cosucce passibili di giudizio.
    Alla fine io trovo che il criticare sia cosa umana e anche il prendere le distanze (come ha fatto Cristina); ma l'infierire (oltre un certo tot, come ha fatto Cristina :D) lo trovo sempre gratuito. L'infierire con tutto il gruppo a favore (come ha fatto Cristina -di nuovo :D - per tentare di vincersi il premio pergamena dell'onestà per un piatto di pasta) diventa ai miei occhi accanimento traducibile in stronzaggine gratuita. E perché no, cattiveria. Ma 4 Pater Noster, 7 Ave Maria e un atto di dolore e passa la paura. :drink_nl.gif:

    Cristina è una che nel medesimo discorso riesce a infilare ''l'accoglienza umana'' (:vztkMo1: ajutateme ve prego) verso una persona, per poi circondare questa col resto del gruppo, inondandola delle più bieche considerazioni gratuite.
    Chiudi la busta, Maria. +_+
  6. .
    CITAZIONE (alida @ 11/6/2023, 13:54) 
    QUOTE=Heartofstone Maybe,11/6/2023, 13:25 ?t=79643783&st=5235#entry665778216]
    Cmq raga è vero, in questo topic si parla troppo di Helena ^U^. Come dice Miao80', speriamo che gli utenti che non sopportano la concorrente non siano scappati dal forum. ^^
    Ma d'altronde questa ultima fase è basata sulla celebrazione ridondante del Mazzoli (gli manca solo la candidatura al Nobel), e sul gruppo incattivito contro la Prestes. Altri spunti è difficile pescarli. :=/:
    Io posso provare a esporre una considerazione su Cristina Scuccia ^____^'', per me la più grossa delusione di quest'edizione. ;_;
    L'ho sostenuta per tutta la prima parte, molto fiducioso potesse rivelarsi un'ottima concorrente e una persona apprezzabile su tanti fronti. Nulla di tutto ciò ;_; (nel gioco, specifico).
    Penso sia la figura meno empatica fra tutti. Si evince dai discorsi perennemente incentrati sulla sua tranquillità molestata da terzi (Helena), sul fatto che non riuscisse a scrivere canzoni perché distratta dalle negatività, dal chiasso, dalle polemiche. La prossima volta andasse un mese all'Asinara (splendida Isola del nostro mare, dove non c'è nessuno e dove potrà riflettere in pace dei sensi sull'esistenza, senza rottura di maroni alcuna *_*).
    Ma a parte questo, sono anche stupito da come sia riuscita spesso a dire cose sgradevolissime, anche molto offensive, con quel finto tatto da sacrestana conservata. Bah. I suoi giudizi non posso neanche reputarli onesti, perché trovo abbia usato fin troppo spesso un doppio standard conveniente per il gioco.
    Anche la produzione (in un raro lampo di genio, sono tutt'ora incredulo ^U^) ha provato a metterla in difficoltà con la domanda preparata per lei nella pergamena. Ci avete fatto caso? :D
    Le è stato chiesto quale fosse il suo pensiero sui compagni che hanno riaccolto Helena, se li avesse trovati sinceri... oppure, al contrario, strategici.
    Ha risposto che esclude la strategia da parte del gruppo, che la loro è stata ''accoglienza umana'' e che tutti la pensano allo stesso modo.
    Accusa invece la Prestes di strategia, trovando i suoi gesti forzati e adducendo che mai si sarebbe riavvicinata a loro se non fosse uscita Nathaly. Non paga, aggiunge sia di convenienza per la Prestes avvicinarsi a Mazzoli, essendo lui un concorrente forte.
    Peccato che la cara e dolce Cristina, in un confessionale del giorno precedente, si diceva estremamente dubbiosa dell'atteggiamento di Mazzoli, trovandolo strategico, essendo basita da come alcuni potessero riavvicinarsi a Helena di punto in bianco, dimenticandosi di quanto fosse successo in precedenza.
    Boh raga, forse pensa che la Divina Provvidenza oscuri i suoi confessionali :rotflmao.gif: scusate 12370422527_0__41

    chiedo x curiosità' , perche' Cristina dovrebbe essere diversa ??

    perche' ex suora ??

    perche' non non dovrebbe avere simpatie o . antipatie.e non sopportare helena ?? :hmm.gif:



    Alida, non ho capito la tua osservazione. Ho forse scritto che Cristina non possa avere simpatie o antipatie (per giunta perché ex suora)? :=/:
    Ho scritto che in confessionale dice una cosa e davanti al gruppo l'esatto opposto. Certo che può essere falsetta come altri: Mal comune mezzo gaudio :D. Deve per caso piacermi il suo gioco, o posso ricredermi per averla apprezzata in precedenza? Posso? Ah no? :lol:
  7. .
    Cmq raga è vero, in questo topic si parla troppo di Helena ^U^. Come dice Miao80', speriamo che gli utenti che non sopportano la concorrente non siano scappati dal forum. ^^
    Ma d'altronde questa ultima fase è basata sulla celebrazione ridondante del Mazzoli (gli manca solo la candidatura al Nobel), e sul gruppo incattivito contro la Prestes. Altri spunti è difficile pescarli. :=/:
    Io posso provare a esporre una considerazione su Cristina Scuccia ^____^'', per me la più grossa delusione di quest'edizione. ;_;
    L'ho sostenuta per tutta la prima parte, molto fiducioso potesse rivelarsi un'ottima concorrente e una persona apprezzabile su tanti fronti. Nulla di tutto ciò ;_; (nel gioco, specifico).
    Penso sia la figura meno empatica fra tutti. Si evince dai discorsi perennemente incentrati sulla sua tranquillità molestata da terzi (Helena), sul fatto che non riuscisse a scrivere canzoni perché distratta dalle negatività, dal chiasso, dalle polemiche. La prossima volta andasse un mese all'Asinara (splendida Isola del nostro mare, dove non c'è nessuno e dove potrà riflettere in pace dei sensi sull'esistenza, senza rottura di maroni alcuna *_*).
    Ma a parte questo, sono anche stupito da come sia riuscita spesso a dire cose sgradevolissime, anche molto offensive, con quel finto tatto da sacrestana conservata. Bah. I suoi giudizi non posso neanche reputarli onesti, perché trovo abbia usato fin troppo spesso un doppio standard conveniente per il gioco.
    Anche la produzione (in un raro lampo di genio, sono tutt'ora incredulo ^U^) ha provato a metterla in difficoltà con la domanda preparata per lei nella pergamena. Ci avete fatto caso? :D
    Le è stato chiesto quale fosse il suo pensiero sui compagni che hanno riaccolto Helena, se li avesse trovati sinceri... oppure, al contrario, strategici.
    Ha risposto che esclude la strategia da parte del gruppo, che la loro è stata ''accoglienza umana'' e che tutti la pensano allo stesso modo.
    Accusa invece la Prestes di strategia, trovando i suoi gesti forzati e adducendo che mai si sarebbe riavvicinata a loro se non fosse uscita Nathaly. Non paga, aggiunge sia di convenienza per la Prestes avvicinarsi a Mazzoli, essendo lui un concorrente forte.
    Peccato che la cara e dolce Cristina, in un confessionale del giorno precedente, si diceva estremamente dubbiosa dell'atteggiamento di Mazzoli, trovandolo strategico, essendo basita da come alcuni potessero riavvicinarsi a Helena di punto in bianco, dimenticandosi di quanto fosse successo in precedenza.
    Boh raga, forse pensa che la Divina Provvidenza oscuri i suoi confessionali :rotflmao.gif: scusate 12370422527_0__41
  8. .
    CITAZIONE (PatRoma 1 @ 10/6/2023, 22:07) 
    A volte mi chiedo pure io se non riesco ad essere obiettiva se vedo solo da una parte l' attacco ma aohhh questi passaggi che si vedono son prove alla mano

    Helena non ha un'inclinazione particolare verso la quieta vita di gruppo (l'abbiamo appurato bene anche da casa: ha un carattere impegnativo, in tutta obiettività :D). Ma le persone con cui si è trovata a doversi relazionare -per di più in un gioco all'ultima falsità- fanno accapponare un pochetto la pelle, quanto a stronzaggine. Io sono sconvolto dalla noncuranza con cui sfottono (in tanti casi), puntano il dito (continuamente), accusano totalmente a buffo della qualsiasi, parlando nel contempo di educazione e rispetto. Ma ciao core.
    Son sicurissimo avrei avuto molti più problemi di lei nel dovermi omologare a quello schema da finta famiglia con gerarchie stabilite. Quindi non posso che empatizzare con la più svincolata (e con nessuno degli altri), obiettivo o meno che io sia commentando il gioco.
    Nonostante la nomea che si portava appresso, non riesco a riconoscere un filo di cattiveria alla Prestes. Altre carenze comportamentali certamente sì, ma la cattiveria è cosa d'altri. Degli altri, appunto. Ex suorine comprese <3

    Edited by Heartofstone Maybe - 11/6/2023, 01:55
  9. .
    Ma poi scusate, che cacchio interessa a questi se la Prestes si sia frequentata con tale Carlo Motta da 3 mesi, da 3 giorni, da 3 anni o da 3 ore?
    Anche ciò che non li tange li infastidisce? Le puntano il dito pure su particolari di una sfera a loro del tutto ignota. Bah.
    Ma rendiamoci conto da dove sia partita st'accusa di teatrino: da Gian Maria! :woot:, Quello che si è inventato un flirt isolano con la Scuccia, non immaginando che quest'ultima nel frattempo avesse fatto coming-out su una sua relazione esterna e con buona probabilità tutta al femminile :rotflmao.gif:
    Che coraggio questi naufraghi a parlar degli altri :D :D
  10. .
    Ma perché Alessandra non trovava credibile che Helena non volesse essere ''Pamela''? :puppyeyes.gif: (era una domanda del gioco delle pergamene. Che domanda ridicola -_-, scusate).
    Non capisco dove sia la stranezza nel non sentire di voler somigliare, come personalità, a una Camassa. Bah.
    Tra l'altro Helena aveva spiegato bene che Pamela avesse il pregio di essere una donna forte -e per questo tanto di cappello- ma non trovandola espansiva e creativa, non riusciva a vederla come un ideale da cui prendere spunto. È stata anche carina a usare termini in sottrazione per descrivere quel piattume monocromo della Camassa, senza offenderla :D. Brava Helenuccia.
    Resta che Alessandra non avrebbe mai dato il premio sincerità alla Prestes, manco morta e in nessun caso. Era ovvio. Ma c'era bisogno di reputarla ''non credibile'' a cazz di cane, appioppandole il desiderio inconfessabile di voler essere Pamela? :roflmao.gif:
    Ma cosa stiamo guardando :vztkMo1:, io boh.
    Nelle ultime settimane si è innescato un meccanismo perverso in base al quale se non fanno sentire Helena come l'ultima delle imbecilli non si sentono realizzati. Siamo davvero sicuri che -in sta isola degli arrivisti- la famiglia del mulino degli orrori sia umanamente migliore della reietta di turno? Io ho i miei grossissimi dubbi. :shifty:
  11. .
    CITAZIONE (jenny63 @ 7/6/2023, 20:57) 
    Gianmaria si è fatto il segno della croce :puppyeyes.gif:
    Ma è così religioso sto ragazzo?

    Dopodiché gli è caduta una trave della capanna sulla testa -_- (non è una battuta =_=)
  12. .
    CITAZIONE (Cristinaooo @ 6/6/2023, 20:11) 
    L ha,organizzato sicuramente l agente e lei non ne sapeva niente???
    Suvvia'
    Comunque affari suoi
    La cosa è stata parecchio ridicola

    Beh, se all'interno del programma (a quanto diconon Mazzoli e Sainato) raccontava tranquillamente altro, evidentemente non conosceva le intenzioni del fidanzato. Oppure non ha mai detto le cose riportate da Sainato. Delle due l'una...

    (anche quella di Mazzoli è stata ridicola. A me non piacciono in genere queste cose che si posson fare a casa nel privato, e di cui non frega un czz a nessuno)

    Edited by Heartofstone Maybe - 6/6/2023, 20:18
  13. .
    CITAZIONE (ChioccyBorsadipaglia @ 6/6/2023, 19:44) 
    Mazzoli e Noise sono GIÀ sposati con le loro mogli e stanno insieme da 15 anni ma che cocchi di paragoni mi schianto dalle risate, questa bugiarda FORSE ci sta da 3 mesi 🤣🤣🤣

    Ragazzi, ma la sceneggiata dell'anello non è stata organizzata da Helena (semmai dal fidanzato o quel che è :D).
    Mentre la proposta di matrimonio di Mazzoli, dopo 15 anni che sta con la moglie e sotto le telecamere di una prima serata, è stata inscenata proprio da Mazzoli. Ogni volta che sto tizio dice che so' gli altri a bramare la telecamera, una colonia di neuroni del telespettatore si suicida :D

    Edited by Heartofstone Maybe - 6/6/2023, 21:52
  14. .
    Cmq Helena era contenta della sua capannina, diceva di aver finalmente realizzato il sogno di farne una come aveva in mente dall'inizio.
    L'ho trovata molto tenera. Se recuperate il frammento della conversazione con Cristina ne vale la pena. È stato un bel momento in ogni caso ;)
  15. .
    Ma quando la finiranno di dire alla Prestes che ''vuole farsi vedere''? Che cacagna raga :D
    Pure suor Cristina, dopo una chiacchierata pacifica e distensiva nel riparo di Helena (parevano amiche ritrovate :P), ha rintuzzato la questione del ''vuoi farti vedere (notare- nds)''. Ma tesoro, sei all'Isola per vendere la tua storia e fare i coming out centellinati, dopo che hai buttato la veste da monaca. E vai a dire a una ''vuoi farti vedere'' perché costruisce una capanna all'isola dei naufraghi?
    Ma ve par normale? :wacko:
2651 replies since 2/10/2016
.