I nostri amici a 4 zampe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,900
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Senzapieta'. @ 11/6/2018, 22:15) 
    Sono nata in una casa dove c’erano cani , da piccola il mio preferito era Gin un terranova che mi seguiva ad ogni passo , nuotava fino allo sfinimento e se ne e’ andato all’età di 16 anni. Bellissimo e amatissimo . Poi a 15 anni il 20 agosto del 2009 colpo di fulmine per una bernese : Libera detta Libby mi ha scelta Lei , dolcissima e intelligente . Tante estati in montagna a correre nei sentieri lungo la Dora o nel prato immenso dietro la baita , dove si fregava il pane dei cavalli . E se anche uscivo mezz’ora roteava la coda e al ritorno mi abbracciava con le sue zampotte . Ha vissuto di amore e mi ha dato tutto l’amore del mondo . La scorsa estate era debole ha resistito senza soffrire per 6 mesi e il 5 Novembre in una giornata di pioggia te ne sei andata amore mio . Siamo cresciute insieme e mi manchi ogni giorno . Anche se adesso voglio tantissimo bene al cucciolotto Léon un mini bovaro tricolor un corgi affettuoso che mi ha regalato mio marito .

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    ❤️🎈
     
    .
  2.     +18   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,185
    Reputation
    +17,368

    Status
    Anonymous
    Casper, preso al canile il 30 maggio. :wub:

    Edited by Marco82d - 12/6/2018, 10:43
    Attached Image
    IMG-20180601-WA0002

     
    .
  3.     +18   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    1,888
    Reputation
    +3,119
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo invece è Balo un micio adorabile mai un graffio o un morso a nessuno, giocarellone.. adorava giocare con la pallina e per questo motivo l abbiamo chiamato Balotelli per gli amici Balo anche lui ci ha appena lasciato all improvviso sabato scorso morso da una vipera in campagna.. in 2 ore ci ha lasciato è stato uno shock 😱😥.. aveva solo 3 anni., sentiamo tremendamente la sua mancanza.. non credo che ci faremo un altro animale troppo dolore per la loro perdita.. Prima spike e adesso Balo..
    Attached Image
    BE98E503-B226-4383-AAE1-88FA0BF1B9E3

     
    .
  4.     +13   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    2,286
    Reputation
    +854

    Status
    Anonymous
    buona serata a tutti, ho scritto qualche volta molto tempo fa ma vi ho sempre letto. Questa sera avete toccato il mio punto debole e voglio presentarvi i miei due sbirri: Pinco e Pallo. Sono due meticci reduci dal terremoto di Amatrice del 30 ottobre e quando me li ha dati il wwf non sapevano mangiare nelle ciotole, mangiavano in terra e "succhiavano" il cibo come se non ci fosse un domani. Ora sono quasi tranquilli anche se non sopportano stare in casa con la porta chiusa

    jpg
     
    .
  5.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +1,135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (laurab1 @ 11/6/2018, 23:14) 
    Questo invece è Balo un micio adorabile mai un graffio o un morso a nessuno, giocarellone.. adorava giocare con la pallina e per questo motivo l abbiamo chiamato Balotelli per gli amici Balo anche lui ci ha appena lasciato all improvviso sabato scorso morso da una vipera in campagna.. in 2 ore ci ha lasciato è stato uno shock 😱😥.. aveva solo 3 anni., sentiamo tremendamente la sua mancanza.. non credo che ci faremo un altro animale troppo dolore per la loro perdita.. Prima spike e adesso Balo..

    Ciao Laura,
    Non posso lenire il tuo dolore, nessuno può farlo, purtroppo ci passiamo tutti e ti capiamo,ora non è tempo, ma fai passare un po' di tempo,
    L unica cosa che posso dirti, fatti travolgere dalle emozioni che solo loro possono darti.
    Ho conosciuto una signora dal veterinario, aveva appena perso un cane da un mese e mi stava raccontando( perché io parlo pure coi sassi hahaha e mi dicono tutti che riuscirei a vendere ghiaccio agli eschimesi ! È un complimento ?? Bòò hahaha vabbè)
    Che piangeva sempre, tutti i giocattolini,la sua cuccia, insomma un pianto completo, la figlia non ce l'ha fatta più e gli ha preso un altro cucciolo,anche lei ha ripetuto tutto quello che hai detto tu, ora è contenta perché ha un cucciolo, che gli dà da fare e non dimenticherà mai il suo passato cane , ma loro sono su questa terra che il buon Dio ci ha dato per fare un lavoro meglio di qualunque psicologo.un abbraccio!!!!!🌸🌺🌸🌺🌸🌺
     
    .
  6.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,900
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Acquamarina78 @ 11/6/2018, 23:34) 
    buona serata a tutti, ho scritto qualche volta molto tempo fa ma vi ho sempre letto. Questa sera avete toccato il mio punto debole e voglio presentarvi i miei due sbirri: Pinco e Pallo. Sono due meticci reduci dal terremoto di Amatrice del 30 ottobre e quando me li ha dati il wwf non sapevano mangiare nelle ciotole, mangiavano in terra e "succhiavano" il cibo come se non ci fosse un domani. Ora sono quasi tranquilli anche se non sopportano stare in casa con la porta chiusa

    (IMG:https://image.forumfree.it/2/3/0/9/8/4/8/1...52608.jpg")

    Hai fatto un grande gesto e loro sono bellissimi.
    Mi ha fatto tenerezza il fatto che succhiavano il cibo, ma mi ha colpito di più il fatto della porta chiusa. Un forte desiderio di libertà o una via di fuga che hanno nella memoria di quella maledetta notte? Povere stelle.
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    1,888
    Reputation
    +3,119
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fioresplendi @ 11/6/2018, 23:35) 
    Ciao Laura,
    Non posso lenire il tuo dolore, nessuno può farlo, purtroppo ci passiamo tutti e ti capiamo,ora non è tempo, ma fai passare un po' di tempo,
    L unica cosa che posso dirti, fatti travolgere dalle emozioni che solo loro possono darti.
    Ho conosciuto una signora dal veterinario, aveva appena perso un cane da un mese e mi stava raccontando( perché io parlo pure coi sassi hahaha e mi dicono tutti che riuscirei a vendere ghiaccio agli eschimesi ! È un complimento ?? Bòò hahaha vabbè)
    Che piangeva sempre, tutti i giocattolini,la sua cuccia, insomma un pianto completo, la figlia non ce l'ha fatta più e gli ha preso un altro cucciolo,anche lei ha ripetuto tutto quello che hai detto tu, ora è contenta perché ha un cucciolo, che gli dà da fare e non dimenticherà mai il suo passato cane , ma loro sono su questa terra che il buon Dio ci ha dato per fare un lavoro meglio di qualunque psicologo.un abbraccio!!!!!🌸🌺🌸🌺🌸🌺

    Grazie Fiore per le belle parole.. si è troppo presto pensare a farci un altro amico a 4 zampe., ma mai dire mai..adoro gli animali e penso che mi spupazzeró per il momento quelli dei miei amici.,
     
    .
  8.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    2,286
    Reputation
    +854

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (adegiulia @ 11/6/2018, 23:46) 
    Hai fatto un grande gesto e loro sono bellissimi.
    Mi ha fatto tenerezza il fatto che succhiavano il cibo, ma mi ha colpito di più il fatto della porta chiusa. Un forte desiderio di libertà o una via di fuga che hanno nella memoria di quella maledetta notte? Povere stelle.

    Sono stati in una fattoria con altri 127 cani per 4 mesi e sicuramente hanno preso anche delle bastonate dato che ancora scappano quando vedono mio padre camminare con il bastone :( ......ora hanno tanti amici: una cagnolina (una meticcia di taglia piccola lasciatami davanti al cancello quando nevicò a Roma nel 2012), una micia (trovatella) con due figlioli di un mese, due micioni vecchiotti, quattro gallinelle, una capretta nana e un capretto...a dirla così, casa mia sembra la vecchia fattoria, ma io spero che ci si trovino bene e dimentichino: il mio veterinario dice che hanno trovato l'America senza attraversare l'oceano :wub:
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,900
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Acquamarina78 @ 12/6/2018, 00:01) 
    Sono stati in una fattoria con altri 127 cani per 4 mesi e sicuramente hanno preso anche delle bastonate dato che ancora scappano quando vedono mio padre camminare con il bastone :( ......ora hanno tanti amici: una cagnolina (una meticcia di taglia piccola lasciatami davanti al cancello quando nevicò a Roma nel 2012), una micia (trovatella) con due figlioli di un mese, due micioni vecchiotti, quattro gallinelle, una capretta nana e un capretto...a dirla così, casa mia sembra la vecchia fattoria, ma io spero che ci si trovino bene e dimentichino: il mio veterinario dice che hanno trovato l'America senza attraversare l'oceano :wub:

    Che meraviglia. Non è la vecchia fattoria, è una casa benedetta 😘

    Edited by Reed. - 15/9/2018, 10:00
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    59,636
    Reputation
    +57,113

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed. @ 12/6/2018, 00:11) 

    :cry: :kiss2.gif: :kiss2.gif:

    Gli amici a 4 zampe che ci hanno lasciato vivranno per sempre nei nostri cuori :wub:

    Edited by Reed. - 15/9/2018, 10:00
     
    .
  11.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Lasciami tutte le rughe , non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire (Cit di Anna Magnani al suo truccatore)

    Group
    Member
    Posts
    3,864
    Reputation
    +11,897

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pupazza @ 12/6/2018, 08:13) 
    :cry: :kiss2.gif: :kiss2.gif:

    Gli amici a 4 zampe che ci hanno lasciato vivranno per sempre nei nostri cuori :wub:

    Be... come non ricordare la mitica leggenda del Ponte dell'Arcobaleno... :wub:

    Proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell’Arcobaleno.
    Quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra,
    quella creatura va al Ponte dell’Arcobaleno.
    E’ un posto bellissimo dove l’erba è sempre fresca e profumata,
    i ruscelli scorrono tra colline ed alberi
    ed i nostri amici a quattro zampe possono correre e giocare insieme.
    Trovano sempre il loro cibo preferito,
    l’acqua fresca per dissetarsi ed il sole splendente per riscaldarsi,
    e così i nostri cari amici sono felici:
    se in vita erano malati o vecchi qui ritrovano salute e gioventù,
    se erano menomati o infermi qui ritornano ad essere sani e forti
    così come li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati…
    Qui i nostri amici che abbiamo tanto amato stanno bene, eccetto che per una piccola cosa,
    ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto speciale che ha dovuto lasciarsi indietro…
    Così accade di vedere che durante il gioco qualcuno di loro si fermi improvvisamente e scruti oltre la collina,
    tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano
    e le sue zampe iniziano a correre velocemente verso l’orizzonte, sempre più veloce…
    Ti ha riconosciuto e quando finalmente sarete insieme,
    lo stringerai tra le braccia con grande gioia, una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso,
    le tue mani accarezzeranno di nuovo l’amata testolina
    e i tuoi occhi incontreranno di nuovo i suoi sinceri che tanto ti hanno cercato,
    per tanto tempo assenti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore..
    E allora insieme attraverserete il Ponte dell’Arcobaleno per non lasciarvi mai più…
     
    .
  12. Sfoiamillah
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa che invidio di più delle vostre foto sono i pavimenti :D
    Casa mia con un cane e due gatti sembra un campo di battaglia :(
    Per non parlare delle scale che sono rivestite di una deliziosa :( moquette (praticamente di peluche :()..
    Mi sta venendo il dubbio che in casa mia i peli nascano spontaneamente come l'erba :(
    Per non parlare di certi indumenti di colore blu/nero :D
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Lasciami tutte le rughe , non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire (Cit di Anna Magnani al suo truccatore)

    Group
    Member
    Posts
    3,864
    Reputation
    +11,897

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sfoiamillah @ 12/6/2018, 09:03) 
    La cosa che invidio di più delle vostre foto sono i pavimenti :D
    Casa mia con un cane e due gatti sembra un campo di battaglia :(
    Per non parlare delle scale che sono rivestite di una deliziosa :( moquette (praticamente di peluche :()..
    Mi sta venendo il dubbio che in casa mia i peli nascano spontaneamente come l'erba :(
    Per non parlare di certi indumenti di colore blu/nero :D

    Sfoia: ho tolto i peli con photoshop, prima di postarle...
    :lol:
     
    .
  14.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    42,834
    Reputation
    +49,355

    Status
    Anonymous
    in questo momento abbiamo 3 cani bliss un retriever nero femmina ormai 8 anni, presa a 9 mesi in un rifugio, ci ha fatto vedere i sorci vederdi da cucciolona , distruggeva tutto, adesso è perfetta un po scema ma ubidientissima, non idonea per la caccia per cui è stata abandonata

    ciouky un incrocio con un spaniel bretone, 5 anni ,sempre nera femmina, intelligente ha subito maltrattamenti severi, presa a 1 anno

    funky maschio un incrocio con un spaniel tibetano, fulvo e piccolo, ormai ha 8 anni l'abbiamo ricuperato che ne aveva 4, pieno di eczema rovinato dalle pulce, dai calci, senza pelo, adesso è un cagnolino vispo pieno di pelo con una bella coda a piumino, , indipendente intelligente e buffo quando corre con queste gambine piccole per tenere il passo con le due nere che sono delle schegge,

    vanno d'accordissimo fra di loro e anche con i gatti che sono '4, 1 di 15 anni King e preso a 3 anni, abbandonato per trasloco è grandissimo bianco una specie di angora turco, vic gattone di 8 anni con uno sguardo verde anche lui è arrivato magro magro, è un gatto imponente a pelo lungo grigio e bianco, poi ci sono le new entry noah arrivato a 1 mese pesava 300 g adesso ha 7 mesi un bel gatto lungilineo grigio e un po dispettoso direi viziato, sembra una lince, e niky l'unica feminina ,trovata in campagna a 6 mesi con l'intestino fuoruscito e operata 3volte
    nessuna la voleva e l'abbiamo presa, questo sono gli ultimi, niki é arrivata a febbraio, pero precedentemente c'erano gli altri che ancora adesso rimpiango e che ci hanno dati tanto come anche questi
     
    .
  15.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Lasciami tutte le rughe , non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire (Cit di Anna Magnani al suo truccatore)

    Group
    Member
    Posts
    3,864
    Reputation
    +11,897

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mafran @ 12/6/2018, 09:16) 
    in questo momento abbiamo 3 cani bliss un retriever nero femmina ormai 8 anni, presa a 9 mesi in un rifugio, ci ha fatto vedere i sorci vederdi da cucciolona , distruggeva tutto, adesso è perfetta un po scema ma ubidientissima, non idonea per la caccia per cui è stata abandonata

    ciouky un incrocio con un spaniel bretone, 5 anni ,sempre nera femmina, intelligente ha subito maltrattamenti severi, presa a 1 anno

    funky maschio un incrocio con un spaniel tibetano, fulvo e piccolo, ormai ha 8 anni l'abbiamo ricuperato che ne aveva 4, pieno di eczema rovinato dalle pulce, dai calci, senza pelo, adesso è un cagnolino vispo pieno di pelo con una bella coda a piumino, , indipendente intelligente e buffo quando corre con queste gambine piccole per tenere il passo con le due nere che sono delle schegge,

    vanno d'accordissimo fra di loro e anche con i gatti che sono '4, 1 di 15 anni King e preso a 3 anni, abbandonato per trasloco è grandissimo bianco una specie di angora turco, vic gattone di 8 anni con uno sguardo verde anche lui è arrivato magro magro, è un gatto imponente a pelo lungo grigio e bianco, poi ci sono le new entry noah arrivato a 1 mese pesava 300 g adesso ha 7 mesi un bel gatto lungilineo grigio e un po dispettoso direi viziato, sembra una lince, e niky l'unica feminina ,trovata in campagna a 6 mesi con l'intestino fuoruscito e operata 3volte
    nessuna la voleva e l'abbiamo presa, questo sono gli ultimi, pero precedentemente c'erano gli altri che ancora adesso rimpiango e che ci hanno dati tanto come anche questi

    Ma quindi Mafran, quando ti devi spostare, usi lo scuola bus? :lol:

    Anch'io molti dei miei li ho presi perchè non li voleva nessuno :crybaby.gif:
    Il mio primo micio è stato Piero, avevo 16 anni, abitavo a Milano al primo piano e un giorno me lo sono trovato sul balcone. Era ferito, tutto spelacchiato. Ho aperto la finestra e si è dato. Sono stata per giorni e giorni con la ciotola sul balcone perchè speravo in suo ritorno. Con mia mamma tenevamo sempre la finestra aperta... Era invUerno e faceva un freddoooo. Finalmente un giorno si è ripresentato e noi siamo state lì a guardarlo mentre mangiava... dal salotto con la finestra aperta e il cappotto addosso :lol: Avevo preparato una specie di cuccia sul balcone ben riparata, pappe e acqua a volontà. Non si faceva prendere, era molto selvatico. Poi. piano piano, ha cominciato ad entrare. Nell'arco di 2/3 mesi ha cominciato a dormire sul divUano... ha iniziato a fidarsi! :wub: Di giorno non voleva stare in casa, era molto libero, quindi usciva e andava in giro, mentre io ero a scuola e mia mamma al lavoro. Appena tornavo, lo chiamavo dal balcone: "Pierooooooo???" (Tipo Faletti che c'era allora al Drive In: Pierooooo???? Oh... quello lì non risponde mai quando lo chiamo...). Invece il mio Piero arrivava come una miccia. Con il tempo sono riuscita anche a portarlo dal veterinario per visita e vaccinazioni. Il mio Doc mi aveva consigliato di fargli "BALZAC" (castrazione) e di tenerlo a casa, ma a me sembrava una cosa orribileeeee.... Questa bellissima storia di Amore è durata 1 anno, poi, un giorno, non è più tornato e io sono stata male da morire.....
    Mia mamma è andata in un negozio di animali e mi ha preso il famoso GIGI (chiamato anche Gatto da diecimilalire... :lol:)
    Gigi è stato con me 21 anni :wub: (ho scelto di tagliargli le pallette per NON perderlo!!!)

    Un paio di anni dopo ho trovato in giardino un gattina appena partorita (aveva ancora il cordone ombelicale attaccato), era in un cespuglio e stavano falciando l'erba. La sua mamma si era, molto probabilmente, spaventata per i rumori ed era scappata. Ho cercato la mamma.... trovata... e portata a casa insieme alla "neonata"... ha partorito poi un'altra gattina sul tappetino della cucina (con Gigi chiuso in bagno per non disturbare "l'operazione sala parto" in corso... :lol:) Ho tenuto queste 3 gatte fino allo svezzamento, poi ho collocato Miele (la mamma) in una fattoria (era una gatta libera e NON sarebbe mai stata in un appartamento) e Fanny (quella nata in cucina) in una famiglia. Io mi sono tenuta Delfina (quella nata nel cespuglio) perchè era un po' "bruttina" e non la voleva nessuno. E' stata con me 19 anni ed morta 2 settimane dopo il Gigi, erano inseparabili!

    Qualche anno dopo, lavoravo come volontaria, nell'ambulanza degli animali a Milano (ho visto delle cose allucinanti! Credetemi!) e durante uno dei soccorsi ho trovato Tino e mi sono tenuta pure lui, perchè era molto pestifero e dispettoso e nessuno lo voleva... E' andato in cielo a 7 anni per una disfunzione renale. Nel frattempo ero al 2° anno di veterinaria e vi garantisco che le ho tentate TUTTE per tenerlo vivo, ma non c'è stato niente da fare.... purtroppo :crybaby.gif:

    Gigi era affezionato a Delfina, ma con Tino erano proprio compagni di merende! Mancato lui è diventato tristissimo (e nel frattempo io ero andata a vivere da sola, mia mamma aveva tenuto Delfina e io il Gigi).
    Così è arrivata Alba Chiara = la "zecca" del Gigi

    Con il trasferimento da Milano alla montagna è arrivata Ginevra nel 2003
    Gigi e Delfina sono andati nel 2005
    Nel 2006 è arrivato Bistecchino (preso tramiti una mia amica di un forum di fantascienza) e poi la Titty (l'Agente Segreto), trovata in un pollaio appena nata
    Nel 2015 Alba Chiara è andata in cielo anche lei :crybaby.gif:

    Al momento siamo Ginevra, Bistecchino, Titty e io che sono la "loro umana" :wub:

    Piero: tutto nero (1983/1984)
    Gigi: tutto nero (1984/2005)
    Delfina: maculata rossa, nera e bianca (1986/2005)
    Tino: bianco e nero (1988/1996)
    Alba Chiara: tutta nera (1997/2015)
    Ginevra: tutta nera (nata nel 2003)
    Bistecchino: tutto nero (nato nel 2006)
    Titty: soriana grigia (nata nel 2006)
    (Tutti mici, tranne Ginevra che fa baubau...)
    Mi piace il nero perchè.... SFINA.... :lol:
     
    .
1713 replies since 11/6/2018, 16:36   32625 views
  Share  
.