Angolo Musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mari Ti
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Avete aggiunto altri grandi artisti.
    Alicia Keys, Aretha Franklin, Annie Lennox, Nina Zilli, Bob Marley ci sono sempre nella mia playlist.

    Concordo con Francesco (la mia preferita della Chapman è "Talking about a revolution" ma "Give me a reason" è un pezzone) e Tagli sulla Zilli, sottovalutatissima... ascoltata l'anno scorso dal vivo e ,oltre ad avere una voce eclettica, ha grande personalità e presenza scenica, anche se tra il centinaio di concerti a cui sono stata quella che più mi ha lasciato a bocca aperta rimane Elisa... la sua voce è un miracolo della natura.

    E avete giustamente citato anche altre grandi italiane come Mina e Mia Martini, le più grandi interpreti per me, oltre che cantanti.
    Un ricordo anche per Pino Daniele, un grande con la sua chitarra.


    Del pop commerciale ascolto poco, più che altro quando faccio attività fisica per ricaricarmi... mi piacciono Beyoncè, Justin Timberlake, Pharrell, Sean Paul e Gwen Stefani.

    Dei Coldplay, che sono stati già citati, le mie preferite sono per motivi affettivi Fix you e Viva la vida.
    Cito altri gruppi che ho amato molto, Smashing Pumpkins, Blink 182 e Red Hot Chili Peppers.
     
    .
  2. LunaPotter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque, solo a me non piace Rihanna?
    A parte Diamons (e alcune, ma pochissime, canzoni) le altre canzoni sono fuffa.
    Non mi piacciono proprio..
     
    .
  3.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Mi sono fatta prendere dalla foca del momento

    Group
    Member
    Posts
    79,610
    Reputation
    +250,131
    Location
    💫

    Status
    Anonymous
    Se piacciono le voci sporche, profonde, per chi non lo conoscesse: Mark Lanegan. Conosciuto grazie alla collaborazione con i Soulsavers, conosciuti grazie alla collaborazione con King Dave Gahan :notworthy.gif:

    Video
     
    .
  4. LunaPotter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saffron, chi mi hai citato..
    My God.

    Comunque qui nessuno nomina Cristina Aguilera, mai sentita? -_- :shifty: :)
     
    .
  5. Mari Ti
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LunaPotter @ 29/5/2016, 13:32) 
    Saffron, chi mi hai citato..
    My God.

    Comunque qui nessuno nomina Cristina Aguilera, mai sentita? -_- :shifty: :)

    Per la voce che ha, è anche sprecata per il genere, ma la preferisco alle varie Lady Gaga,Katy Perry e Britney Spears.
    Comumque, tra le pop stars la migliore secondo me è Beyoncè, timbro e musicalità pazzeschi , estensione e interpretazione superiore alla norma e ,seguendola dai tempi delle Destiny's Child, ha sempre saputo rinnovarsi senza sbagliare un colpo.



    Questo è un video acustico di Halo... pelle d'oca.



    Video
     
    .
  6. Mari Ti
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho dimenticato di citare un trio di cantautori italiani sottovalutato, che stimo molto, Fabi, Silvestri e Gazzè, che tra l'altro insieme hanno inciso un ottimo album.
    Questa è la canzone che ha avuto più successo, ma è molto bella anche "Il dio delle piccole cose".


    Video




    Tra di loro, quello che preferisco è Fabi , che ho avuto anche il piacere di conoscere per dei progetti di "Medici con l'Africa Cuamm" ,con cui collabora e per cui ha trascinato anche Silvestri e Gazzè in una missione nel Sud Sudan, ed è un grande.
    Questi sono i suoi pezzi che preferisco.


    Video



    Video
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Mi sono fatta prendere dalla foca del momento

    Group
    Member
    Posts
    79,610
    Reputation
    +250,131
    Location
    💫

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mari Ti @ 30/5/2016, 15:21) 
    Ho dimenticato di citare un trio di cantautori italiani sottovalutato, che stimo molto, Fabi, Silvestri e Gazzè, che tra l'altro insieme hanno inciso un ottimo album.
    Questa è la canzone che ha avuto più successo, ma è molto bella anche "Il dio delle piccole cose".

    Grazie tesoro, mo appena posso me l'ascolto, Silvestri è uno dei pochi italiani di cui mi piace tutto quello che conosco.
    Ma... i Depeche Mode? :wub:
    Per adesso la butto solo là perché avrei così tanto da dire che intaserei tutto il sistema, probabilmente arriverei ad intasare anche i forum sull'uncinetto :lol:
    Dico solo che le loro b-sides contengono capolavori assoluti e ineguagliabili :wub:
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,730
    Reputation
    +11,785

    Status
    Anonymous
    Avete citato Christina Aguilera che non ascolto da un pezzo e inevitabilmente ho fatto un viaggio nel passato