Le immagini della nuova Casa e del confessionale del GF13

Foto in anteprima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    4bmvvLk

    Dopo aver seguito insieme tutta la conferenza stampa di presentazione (trovate TUTTO qui), ecco in ANTEPRIMA assoluta solo per noi tutti i primi scatti della nuovissima Casa del Grande Fratello 13, man mano che arriveranno aggiungeremo gli altri.

    La veranda e il giardino della nuova Casa

    36eU3Ko

    Il soggiorno della Casa del Grande Fratello

    UyQVWlI

    Il nuovissimo confessionale

    QTihYv1

    Il giardino visto da varie angolazioni














    QUALCHE INFO SULLA NUOVA CASA
    La Casa di Grande Fratello 13 è stata ricostruita di sana pianta dopo l'incendio che la notte tra il 13 e il 14 dicembre l'ha completamente distrutta.
    Concepita su un solo piano, è molto funzionale. Tutti gli spazi sono stati ottimizzati: 600 mq a cui vanno aggiunti 150 mq di giardino (in tutto, compresa l'area tecnica, si arriva a 1.500 mq).
    La Casa di Grande Fratello 13, progettata sempre come un open space, è fatta con materiali semplici, molto legno, e moquette nelle camere da letto.
    È una casa colorata, all'interno della quale predominano l'azzurro e il grigio.
    L'idea è quella di una Casa in cui ognuno porta qualcosa di suo.
    Non ci sarà più il classico "divanone", ma vari divani e poltrone più piccoli e diversi tra loro che i ragazzi potranno spostare e poi ricomporre in un divano unico per la puntata in diretta in prima serata.
    Il tavolo sarà nuovamente rettangolare.
    Nel salone, come da tradizione, ci sarà il ledwall per i collegamenti con lo studio e all'esterno della Casa la piscina.
    Sempre all'esterno, due cyclette. Serviranno per far arrivare l'acqua calda alle tre docce disponibili. Due ragazzi per volta dovranno pedalare, esposti anche alle intemperie, per far sì che gli altri non facciano la doccia fredda.
    Nel giardino, inoltre, ci sarà un orto "urbano" posto in alcune vasche con verdure rigorosamente di stagione che i ragazzi dovranno coltivare.
    Vicino alla Casa è presente sempre lo spazio prove.

    LE CASE PRECEDENTI
    In dodici anni, la Casa è cresciuta di metro quadro in metro quadro: dai 325 mq della prima edizione ai quasi 2.000 mq - tra Casa, spazio sottostante e spazi tecnici - della dodicesima, rinnovandosi di anno in anno nella composizione delle stanze, nello stile, nell'arredamento.
    Fulcro del programma, protagonista quasi quanto i concorrenti stessi, la Casa ospita 100 telecamere e altrettanti microfoni.
    Unico elemento comune a tutte le edizioni è il Confessionale, esempio di made in Italy, con le sue punte rosse con le cime nere, esportato anche in altre edizioni nel mondo, dove i ragazzi possono confidarsi con Grande Fratello.
    PRIMA EDIZIONE - 2000: LA "CASA IKEA"
    La Casa era piuttosto semplice e lineare. Una vera e propria "Casa Ikea". Oltre alle stanze, presenti all'interno della struttura, i ragazzi potevano usufruire di un giardino esterno.
    SECONDA EDIZIONE - 2001: ARRIVA LA SAUNA
    Il giardino è stato arricchito con una sauna.
    TERZA EDIZIONE - 2003: FA IL SUO DEBUTTO LA "SUITE"
    Tra le novità c'è stata l?introduzione della suite, un appartamento di 130 mq arredato molto elegantemente, dove i concorrenti potevano godere di numerosi lussi e diverse comodità.
    QUARTA EDIZIONE - 2004: E' LA VOLTA DEL TUGURIO
    All'interno di una Casa più grande, con materiali ultra-tech, uno stile classico Luigi XVI rivisitato in chiave moderna e una suite "spaziale", a metà strada tra "Star Trek" e "ustin Powers". Fa il suo debutto il "tugurio", per i concorrenti più indisciplinati, con balle di fieno come giacigli, tinozze come lavandini, innaffiatoi per doccia, il tutto racchiuso da pareti colore grigio "minaccia di pioggia".
    QUINTA EDIZIONE - 2004: LA SUITE DA "MILLE E UNA NOTTE"
    Una metratura ancora più ampia, cambiano gli scenari di suite e tugurio. La stanza/premio, con architetture moresche, stoffe di damasco e tappeti persiani, evocava ambientazioni da "Mille e una notte", mentre il tugurio, che raddoppiava le sue dimensioni rispetto all'edizione precedente, rappresentava una vecchia miniera abbandonata.
    SESTA EDIZIONE - 2006: LA CASA DIVISA IN DUE
    La novità è stata la divisione tra "Nababbi" e "Tapini": due appartamenti che potevano essere paragonati a una sorta di suite e tugurio delle passate edizioni all'ennesima potenza. La Casa dei Nababbi aveva uno stile neoclassico, sui colori del bianco, panna e beige e si ispirava alle suite dei grandi alberghi. La Casa dei Tapini, invece, aveva letti molto spartani, doccia e lavandino tutti in un ambiente unico. Nella cucina mancavano i fornelli e per cucinare i ragazzi dovevano andare nel cortile e utilizzare una stufa a legna. Altra novità della sesta edizione era l'Arena, un giardino di 600 mq dove i ragazzi potevano eseguire le prove settimanali.
    SETTIMA EDIZIONE - 2007: LA SUITE "PARADISO TERRESTRE" E LA "DISCARICA"
    Concepita come un open space, privilegiando la semplicità, l'essenzialità, i colori naturali e il design moderno, la Casa era dotata di una sala fitness con sauna in cristallo trasparente, piscina e un giardino rilassante. La suite era un vero e proprio Paradiso Terrestre: un ambiente creato appositamente per il relax dei concorrenti, all'insegna dell'aromatherapy, con uno scenario fatto di rocce, sabbia bianca, palme, piante tropicali, liane e tre piccole cascate d'acqua. Completamente diverso lo scenario della tanto temuta quanto divertente Discarica: uno spazio a cielo aperto in mezzo ai rifiuti dove la vita, per i concorrenti, è stata davvero molto dura e piena di disagi, ma dove sono nate alcune delle amicizie più belle della settima edizione del reality.
    OTTAVA EDIZIONE - 2008: IL CONDOMINIO DA ULTIMARE
    Dietro la celebre Porta Rossa si nascondevano non una ma ben tre Case: un vero e proprio Condominio che, però, doveva essere ultimato. In attesa della fine dei lavori - a opera dei ragazzi stessi - i concorrenti hanno dovuto vivere in un Camping, davvero poco confortevole.
    NONA EDIZIONE - 2009: LA CASA GREEN
    Casa all?insegna della bioarchitettura, con numerose iniziative dedicate alla salvaguardia e al rispetto dell'ambiente (elettrodomestici a basso consumo, raccolta differenziata, smaltimento e riciclaggio dei rifiuti, detersivi alla spina). Tutta la Casa, che nella zona relax disponeva anche di un muro in biopietra con cascata d'acqua, era illuminata in ogni ambiente dalla luce esterna. Nel corso del programma si è scoperta poi l'esistenza della "Catapecchia" (una Casa molto più piccola e decisamente molto meno accogliente), del Tugurio (a cui si accedeva scendendo tramite una scala nascosta) e della Stanza delle Sorprese.
    DECIMA EDIZIONE - 2009: LA CASA "APERTA"
    Casa moderna ma sempre a contatto con la natura. Alberi, prati, spazi ampi, pareti di cristallo e luminosità hanno aiutato i concorrenti a sentirsi meno "reclusi" e più vicini alla realtà. Tutti gli ambienti della Casa erano illuminati dalla luce naturale, collegati tra loro e a contatto con il giardino. I colori dominanti erano il bianco e quelli naturali. Per i meno "meritevoli" c'era il Tugurio, realizzato con tutti gli "avanzi" delle precedenti nove edizioni. Completavano la Casa la Stanza delle Sorprese, la Stanza delle Scelte e la Stanza Invisibile.
    UNDICESIMA EDIZIONE - 2010: LA SPA
    Costruita con materiali ecologici e riciclati, è stata una Casa dal design moderno, nei colori del legno, del grigio e del rosso, molto luminosa e piena di vetrate. La cucina aveva le pareti di cristallo, mentre quelle delle stanze da letto erano trasparenti. La zona bagno era una sorta di spa, con le docce che davano direttamente sul giardino. Presenti anche la sauna, la piscina, la sala relax, la Stanza delle Sorprese e il Tugurio, mentre molte delle scelte più difficili sono state prese nel "caveau". La passerella delle passate edizioni - e, di conseguenza, la Porta Rossa - erano state spostate nell'Arena.
    DODICESIMA EDIZIONE - 2011: LA CASA COLORATA
    Una Casa colorata, giovane e moderna, che nella metratura, tra lo spazio sottostante dell'Arena, gli spazi tecnici e la Casa vera e propria, era arrivata a estendersi sulla collina di Cinecittà per quasi i 2.000 mq. Il rosso, il turchese e il giallo sono stati i colori predominanti, gli spazi erano molto ampi e tutti collegati tra loro, come in un grande open space. Le due stanze da letto avevano un forte richiamo con la natura, il tavolo del salone, per la prima volta, non era rettangolare ma tondo (con un diametro eccezionale di 2,5 metri) e il divano aveva raggiunto la lunghezza record di 18 metri. Completavano la Casa la piscina, la terrazza e la zona relax al secondo piano e, all'esterno, la sauna e una vasca circolare per la cromoterapia. E ancora, la suite, il tugurio, la Stanza delle Sorprese e il "Sottomarino" (una stanza in cui i concorrenti erano tenuti a prendere delle decisioni).


    Da "Verissimo" del 1/3/2014



    Edited by francesco88 - 3/3/2014, 11:49
     
    .
  2. 600_gf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Semplicemente stupenda :wub:
    Non so come abbiano fatto a ricostruirla così, così... così stupendamentemagnifica! Lavoro stupendo già da queste prime immagini!
    Ps: Non si accederà al tugurio tramite quella porta posta in giardino? Magari la piantina che è stata postata non molto tempo fa è un po' boh... per farci uscì pazzi?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ex Spione

    Group
    Member
    Posts
    3,583
    Reputation
    +4,704

    Status
    Anonymous
    Wow! Che giardino!
     
    .
  4. Animal94
        Like  
     
    .

    User deleted


    FA-VO-LO-SA.

    La veranda mi piace tantissimo, immagino abbiano sollevato la piscina perchè non potevano scavare, o perchè occorreva più tempo. Si vede a prima vista che gli spazi sono collegati gli uni agli altri facilmente, tralasciando corridoi inutili o spazi enormi di separazione, come negli altri anni. Lunedì sera la vedremo completamente e allora potrò esprimere un giudizio. :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif:
     
    .
  5. nik933
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    SUPER MEGA FA-VO-LO-SAAA più bella di quella degli anni scorsi :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif: Chissà il tugurio
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Data di nascita: fatti i cazzi tuoi

    Group
    Member
    Posts
    28,470
    Reputation
    +18,494
    Location
    Girtual del d’oro blu ❤️ due punti uhuh due punti

    Status
    Anonymous
    uhh davvero bella!
    dai ci sono tutti i presupposti per una buona edizione, i quasi 2 anni di stop sono serviti davvero a qualcosa..e io non vedo l'ora che inizi anche per poter interagire con la parte "social" :D
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ex Spione

    Group
    Member
    Posts
    3,583
    Reputation
    +4,704

    Status
    Anonymous
    Comunque sembra che avevo ragione io, riguardo alla posizione della cucina! :harhar.gif:

    Francè, hai le talpe che si sono infiltrate per te!
    tumblr_mwzukz10el1s7ub96o1_400
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spione† @ 28/2/2014, 20:38) 
    Comunque sembra che avevo ragione io, riguardo alla posizione della cucina! :harhar.gif:

    La parete aperta m'ha fregato, comunque la disposizione così è davvero ottima e funzionale.
    Mi piace molto lo stile volutamente sobrio e anche un po' esotico che si respirerà in tutta la casa.

    Comunque il divano ricomponibile c'era pure al GF11, ve lo ricordate?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    ex Spione

    Group
    Member
    Posts
    3,583
    Reputation
    +4,704

    Status
    Anonymous
    Vedo che le telecamere sono nuove di zecca. Speriamo siano in hd... per una qualità maggiore.

    CITAZIONE (francesco88 @ 28/2/2014, 20:41) 
    Comunque il divano ricomponibile c'era pure al GF11, ve lo ricordate?

    Si, quello era bellissimo però. :mf_lust.gif:

    Quella porta in cucina dove porterà? In magazzino?
     
    .
  10. 600_gf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, ma la piscina è quella dietro le sedie rosse? Ora che l'ho riguardata nei minimi dettagli...
     
    .
  11. Miss Bennet
        Like  
     
    .

    User deleted


    La casa è davvero bella, almeno per quello che si è potuto vedere per adesso!! E mi piace l'idea delle 2 cyclette su cui dovranno sudare per avere l'acqua calda....forse davvero un ritorno alle origini? Speriamo...
     
    .
  12. TULIPANO82
        Like  
     
    .

    User deleted


    E davvero magnifica e1181 e1181
     
    .
  13. FRAEFRA89
        Like  
     
    .

    User deleted


    casa essenziale... come preannunciato... molto carina e molto "Green"...

    Molto bella!!! ora resta da scoprire quanto ha speso francè per averle :-) :-) :-) potremmo fare un sondaggio :-)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,274
    Reputation
    +739

    Status
    Offline
    molto molto bella, meno dispersiva delle precedenti e anche più normale, basta ai stralussi!
    bello anche il nuovo confessionale anche se mi mancherà la poltroncina
     
    .
  15. paola tempesta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella, bella, bellaaaaaaaaaaaaa, ci sono tutti i presupposti per una nuova edizione strepitosa emoji-E00E
     
    .
144 replies since 28/2/2014, 20:04   6452 views
  Share  
.