Lo strano caso del Big Brother Canada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,388
    Reputation
    +82,360

    Status
    Anonymous
    Leggevo qualche giorno fa della finale controversa della prima edizione del Big Brother Canada, risalente a pochi mesi fa, quando è stato incoronato il vincitore "sbagliato", che ha vinto grazie all'incredibile errore di uno dei votanti.
    Piccola premessa: dopo la parentesi dell'edizione regionale del Quebec, quest'anno il format è tornato ad imporsi con un'edizione nazionale di maggiore richiamo e un cast accattivante, già pronta a bissare il successo nel prossimo anno. Il meccanismo di gioco funziona esattamente come nella versione americana: il pubblico sta a guardare mentre tutto è nelle mani dei concorrenti, vincitore compreso, scelto da una giuria composta dagli ultimi eliminati.

    bbcanada620

    Fin qui nulla di eclatante, ma nessuno avrebbe potuto prevedere che alla fine Jillian MacLaughlin (insegnante di 27 anni, stratega sottovalutata e macchina da guerra nelle competizioni) la spuntasse sul favorito Gary Levy (eccentrico fashion assistant di 21 anni, ripescato dal pubblico al giro di boa) per un solo voto, il voto di Topaz Brady, uno dei sette membri della giuria nonchè chiara sostenitrice di Gary.
    Quando il voto di Topaz è stato annunciato dalla conduttrice, si scopriva tra lo stupore generale che in realtà aveva votato per Jillian e non per il suo miglior amico. Resasi conto dell'errore commesso, Topaz ha subito chiesto di poter modificare la sua votazione, senza però alcun risultato, visto che un primo piano sullo slot del casting vote ha provato che lei non si era affatto confusa e aveva votato proprio per l'altra finalista.
    Un terribile errore che è stato decisivo ed è costato caro all'amico Gary, che non se l'è presa e s'è aggiudicato comunque il premio di consolazione, 20.000 $ invece dei 100.000 $ del primo premio.



    Inutile dire che per settimane ci sono stati turbinii di polemiche su questa singolare vicenda. La domanda che vi faccio è: Big Brother troppo rigido e severo o le regole sono regole ed è giusto che il voto sia rimasto lo stesso?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    #teamvipere

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    +488

    Status
    Offline
    Beh anche io avevo sentito di questa singolare vicenda avvenuta in Canada. Direi che in questo caso le regole sono regole ed è giusto che il voto sia rimasto lo stesso. Insomma dai, doveva votare per un nome e si è sbagliata di brutto.

    Tra l'altro pazzesco quando ha detto " my vote is 150% sure ", cioè dai, allora devi essere proprio fuori xD. Meno male per lei, che il suo amico non se l'è presa sennò erano davvero guai per lei.
     
    .
  3. ¥virtualitomane¥
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho seguito tutto fin dall'inizio questo big Brother! pensavo fosse solo la copia di quello americano e invece mi ha coinvolto molto e mi è anche piaciuto molto di più rispetto alle edizioni originali usa che avevo seguito in passato! io ho tifato come del resto quasi tutto il pubblico glitter-gary ma purtroppo Topaz anche lei protagonista amatissima tra la confusione totale ha votato proprio l'odiatissima jillian (almeno per me) le regole sono regole ed è stato giusto cosi ma a me personalmente mi è dispiaciuto veramente tantissimo ci sono rimasto molto male xD non mi sarei mai aspettato un finale cosi dopo tutti quei mesi!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,193
    Reputation
    +3,311
    Location
    Sicilia - Latina

    Status
    Anonymous
    Ho seguito tutta l'edizione e devo dire che mi è piaciuta. Mi hanno sorpreso, identico al Big Brother USA come meccanismo.
    Aspetto con curiosità la seconda edizione, che se non sbaglio dovrebbe cominciare la stessa settimana del nostro GF13 :D

    Tornando alla questione del post... beh che dire, Topaz ha toppato di brutto. Jillian è stata votata dalla maggioranza, punto.
    Non ci si può fare niente. Ma la sua votazione penso rimarrà nella storia del BB CANADA come un gigantesco Epic Fail. -_-
     
    .
3 replies since 4/8/2013, 00:57   616 views
  Share  
.