Bruciata la casa storica, ecco dove sorge la nuova casa di Cinecittà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Animal94 @ 17/12/2013, 15:12) 
    Credo che con "accanto" non intendessero davvero qualche metro più in là :lol:
    si parla di una distanza di qualche chilometro secondo me, dato che l'area X è chiusa e da bonificare.

    La scenografa ha detto che vogliono ripartire dalla sala regia, per cui osservando la mappa propendo per l'idea che la nuova casa sarà ricostruita subito di sotto, proprio dove c'era l'arena in pratica: se osservate l'area è grande quasi quanto la vecchia casa e volendo potrebbero anche sfruttare lo spazio vuoto dietro, sia per collegarla alla regia (che si trovava di sopra accanto al giardino) che per creare tuguri/suite e le stanze che avevano in mente.



    Quindi se così fosse scomparirebbe l'arena, ma la reintroduzione di una semplice passerella come ai vecchi tempi non sarebbe un danno per nessuno. Poi non possono spostarsi di molto perché poco più avanti c'è lo studio e non ci sono altre zone idonee (sempre secondo me). L'area danneggiata e sotto sequestro è quella della ex casa e della ex passerella, l'arena che si trova di sotto dovrebbe essere salva da quel che si è capito.

    Edited by francesco88 - 15/1/2014, 13:07
     
    .
  2. dani_ele1
        Like  
     
    .

    User deleted


    faccio solo i miei migliori auguri al GF
     
    .
  3. Pacific Blue
        Like  
     
    .

    User deleted


    Francesco 88 secondo me la nuova casa sarà più bella e grande della vecchia casa ...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pacific Blue @ 17/12/2013, 17:30) 
    Francesco 88 secondo me la nuova casa sarà più bella e grande della vecchia casa ...

    bored doh
     
    .
  5. Animal94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco88 @ 17/12/2013, 17:36) 
    bored doh

    :laughing1.gif: Tralasciando questo fattore di ottusità presente nel forum, stando a quello che dici, allora dovrebbero costruirla al posto dell'arena. Io credevo che anche quest'ultima fosse andata distrutta per questo ipotizzavo totalmente un altro ambiente. Attendiamo notizie in merito :biggrinthumb.gif:
     
    .
  6. lucianalu1
        Like  
     
    .

    User deleted


    forza a tutti gli autori, ai lavoratori ai futuri concorrenti vi aspettiamoooooo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    100,433
    Reputation
    +48,230

    Status
    Anonymous
    Ho letto ora Parpiglia,pare che il gf sara' rimandato di un mese!!
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (occhiblue @ 20/12/2013, 15:35) 
    Ho letto ora Parpiglia,pare che il gf sara' rimandato di un mese!!

    Su Twitter scrive così:

    La Casa bruciata ha creato problemi. Il Grande Fratello spostato di almeno un mese. Ufficiale. In bocca al lupo sincero. Forza Gf.

    E la conferma arriva anche dalla scenografa in un'intervista su Tiscali:

    "Basta sciacalli. Ecco dove ricostruiremo la Casa"

    Una casa senza mattoni che, al posto dei muri, ha lamiere e vetri a specchio dietro cui si nascondono silenziosi i cameraman e gli occhi elettronici delle telecamere, non è certo una casa come tutte le altre. Somiglia piuttosto a un abnorme studio televisivo che imita e riproduce la vita quotidiana con decine di inquilini che si succedono anno dopo anno, edizione dopo edizione. Nessuno si è mai potuto davvero sentire padrone della Casa del Grande Fratello. Nessuno, a parte Emanuela Trixie Zitovsky, che per 14 anni ne è stata l’ideatrice e la capo-cantiere, la mente e il braccio. Nei crediti del programma lei è la scenografa, ma in realtà di quella Casa, dove per anni ha esercitato una creatività perfino visionaria, tra tuguri, stanze a sorpresa, suite esotiche e trabocchetti, ha finito per diventare la vestale.
    Così quando nella notte del 14 dicembre quella Casa è andata in fumo, piegata e squagliata da 6 ore di fuoco nel suo cuore di lamiera, ad andare a pezzi è stato anche un pezzo di vita di Emanuela e dei suoi tanti colleghi, che da fine agosto si industriavano a costruire la Casa che dal 23 gennaio avrebbe ospitato i nuovi inquilini della tredicesima edizione del Gieffe. Ora per lei, come per gli oltre trecento colleghi, si preparano feste di lavoro. Neanche un minuto da perdere per ricostruire da capo la Casa più spiata, detestata, amata, controversa che c’è.

    Emanuela, qual è la situazione?
    “Della Casa non c’è più niente. È un cumulo di lamiere bruciate, quasi 3000 metri quadrati andati in fumo, tra la Casa vera e propria che occupava 1600 metri quadrati, i corridoi tecnici, il tugurio, lo spazio per le prove. Per fortuna l’incendio non ha toccato l’edificio della regia. Ci sarebbero voluti almeno tre mesi per rifarla nella sua grande sofisticatezza”.

    C’è un’indagine in corso, la zona ha i sigilli.
    “Sì, ma sembra sempre più probabile l’ipotesi che sia stato un cortocircuito. Noi, in ogni caso, siamo già al lavoro”.

    Dove costruirete la nuova Casa?
    “Abbiamo individuato due siti, sempre a Cinecittà. Uno è all’interno di una tensostruttura già esistente e, in quel caso, bisognerebbe prevedere uno sfogo all’aperto raggiungibile magari attraverso un corridoio. L’altra ipotesi è di costruire ex novo un edificio con le caratteristiche che ci servono. Entrambi i posti sono molto vicini alla Collina di Cinecittà, su cui sorgeva la Casa. Nei prossimi giorni si prenderà una decisione. La nostra è una corsa contro il tempo”.

    Che tempi vi siete dati?
    Saremmo dovuti andare in onda il 23 gennaio. Naturalmente la messa in onda slitterà ma noi speriamo di poco. Qui a Cinecittà siamo tutti al lavoro, dal regista Sergio Colabona, agli autori capeggiati da Andrea Palazzo. Endemol e Mediaset hanno fatto immediatamente riunioni operative. Devo dire che dopo lo sgomento iniziale, ciò che prevale in tutti è l’adrenalina e la voglia di riscatto. Siamo sempre stati molto uniti, ma dopo quello che è successo lo siamo molto di più”.

    Che effetto ti ha fatto leggere tanti tweet o post su facebook che “festeggiavano” l’incendio?
    “Mi ha fatto male. Queste persone dovrebbero pensare che in quella Casa c’eranp 300 posti di lavoro che arrivavano fino a 1000 con l’indotto. È come se fosse bruciata una fabbrica. E c’è ben poco da ridere”.

    Edited by francesco88 - 20/12/2013, 16:03
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    carpe diem cogli l'attimo

    Group
    Member
    Posts
    26,752
    Reputation
    +174
    Location
    verona

    Status
    Offline
    Chi festeggia, per la casa del grande fratello bruciato mi fa pensare solo a persone che non hanno uno scopo nella vita. La casa del grande fratello, era una casa che dava da mangiare a molta gente, dava posti di lavoro.. Spero davvero che riescano a ricostruirla.. Io non seguirò il gf, dopo 3 anni in cui l'ho seguito initerrotamente, ho deciso di prendermi una pausa, anche se ogni tanto leggerò il live qui sul forum...
    Ma sono certa che la casa, sarà ricostruita ancora più bella di prima, e che sarà un bel gf.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    UFFICIALE: la nuova Casa del GF13 sorge dove erano gli uffici del programma, nell'area antistante quella interessata dall'incendio. Nella zona distrutta dalle fiamme prenderanno invece posto i container con gli uffici.

    Z7Me8Jo

    Quindi sempre sulla famosa collina e praticamente davanti alla vecchia casa, zona ideale per non compromettere l'isolamento. Il perimetro è ottimo e quasi uguale a quello di prima (anche se metà casa era occupata da stanze inaccessibili), ma so già che verrà stupenda :)
     
    .
  11. fyve21
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi la casa sarà in un posizione perfettamente speculare a quella precedente, se la vediamo dalla vecchia passerella.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fyve21 @ 15/1/2014, 13:44) 
    Quindi la casa sarà in un posizione perfettamente speculare a quella precedente, se la vediamo dalla vecchia passerella.

    Sì e da quel che si è capito lì anni fa c'era l'accademia di Operazione Trionfo, quindi la nuova casa dovrebbe misurare circa 1.160 mq, contro i 1.700 andati in fumo della vecchia. E sicuramente ripristineranno la passerella, dato che l'arena è totalmente da un'altra parte.
     
    .
  13. fyve21
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco88 @ 15/1/2014, 17:25) 
    Sì e da quel che si è capito lì anni fa c'era l'accademia di Operazione Trionfo, quindi la nuova casa dovrebbe misurare circa 1.160 mq, contro i 1.700 andati in fumo della vecchia. E sicuramente ripristineranno la passerella, dato che l'arena è totalmente da un'altra parte.

    Una casa un po' più piccola non mi dispiacerebbe. Le ultime le trovavo troppo dispersive.
     
    .
  14. Animal94
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente contento della nuova location: più piccola e con accesso dalla passerella, non ho mai amato l'arena. :rolleyes:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ex Spione

    Group
    Member
    Posts
    3,583
    Reputation
    +4,704

    Status
    Anonymous
    Anche io son contento della nuova location. Il fatto che sia più piccola è solo un bene, per me.
    inizio_passerella
    In pratica la porta rossa dovrebbe essere messa di fronte.
     
    .
136 replies since 14/12/2013, 04:25   13940 views
  Share  
.