Nona Puntata Lunedì 21 Dicembre 2009; eliminato Tullio, 4 in nomination

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    GRANDE FRATELLO 10: IL GF FA CADERE LE MASCHERE, E IL “CONFESSIONALE VIOLATO” FUNZIONA. ELIMINATO TULLIO.

    Raro evento in un reality: è Natale. Per l’occasione l’albero del Grande Fratello ha quattro addobbi (e avremmo potuto dire palle) d’eccezione. Gran parte di questa nona puntata, infatti, ha funzionato grazie a George, Carmela, Massimo e Veronica.

    Proprio per le dinamiche che ruotano intorno a queste che sono, indiscutibilmente, delle colonne portanti della decima edizione, il GF sembra aver intuito la giusta strada per ottenere tempesta: i venti da seminare sono i confessionali smascherati, il mettere in mostra ciò che i concorrenti non sanno e non possono immaginare, essendo attori e non spettatori. Ma il confessionale non doveva essere il luogo dove poter dire i propri segreti? Non doveva essere il modo per “tradire“, sparlare ed eventualmente mantenere una tattica di gioco? In un format ormai tradito nella sua essenza (vedi il viaggio a Parigi), il gioco vale comunque la candela, e i video servono effettivamente a qualcosa. Le maschere cadono, fuori e dentro il gioco, e il talk show a profusione ha finalmente un senso. Sui continui tira e molla della coppia Pitbull – Mantide Religiosa non possiamo che affidare la conclusione a Carmela, che in uno dei confessionali violati afferma laconica: “mamma che palle Massimo e Veronica“. E se lo dice lei.

    Proprio su Carmela e George si apre un altro capitolo del Libro delle Coppie di questo GF. Anche in questo caso il video mostrato ai piccioncini è confezionato ad hoc: complimenti, dichiarazioni d’amore, tenerezze e momenti che sembrano una vera e propria benedizione da parte del Grande Fratello a continuare questa storia, che fa bene al cuore e agli ascolti, che vogliano o meno le scatenate ex che spingono fuori dalla porta rossa. Per fortuna c’è Alfonso Signorini a riassumere in una parola il personaggio del principe: fastidioso, e tanto basta. Che la spocchia di George derivi proprio dalla consapevolezza di essere una delle colonne del GF numero 10 è chiaro, che la cosa piaccia a pochi, anche.


    Veronica sta a guardare come ogni femme fatale che si rispetti, Carmela piange dopo aver ottenuto l’approvazione della mamma, e i due maschietti cominciano a litigare ancor prima che Alessia annunci il momento dedicato alla loro amicizia in declino, dimostrando di avere una tempistica da reality vicina alla perfezione. Volendo dare al GF quel che è del GF, bisogna ammettere che i meccanismi stanno cominciando a girare dopo il faticoso black out iniziale, e l’aver scoperto le carte ha portato perfino i più invisibili a parlare, Giorgio e Alberto su tutti.

    Quando Carmen si salva dalla temuta eliminazione, e un filmato svela la reciproca antipatia fra Tullio e Marco, anche gli ultimi addormentati si svegliano, e il Grande Fratello fa decisamente centro. Il cambio d’abito di Alessia Marcuzzi corrisponde ad un cambio di registro, e questa decima edizione alza finalmente la voce, facendo a meno del pacato Tullio, che il cenone lo farà senza telecamere puntate sul panettone.

    Il GF Christmas Show sancisce ufficialmente l’ingresso delle festività nella casa, e dopo aver visto le coreografie dei ragazzi, verrebbe da sperare che questo primo Natale sia anche l’ultimo. Per il momento-poesia Maicol diventa ufficialmente la “Signora Berta“, per la canzone che augura al pubblico un felice natale, i ragazzi, fortunatamente, godono dall’aiuto di un coro gospel professionista, diretto da Maria Grazia Fontana. Il tempo di una sorpresa a Mauro e i festeggiamenti non sono che alle loro battute iniziali: sotto l’albero, per uno dei ragazzi ci sarà anche un viaggio in Spagna…

    [Schema di gioco della 9° Puntata]

    Preferiti: Mauro, Alberto e Maicol
    Nominabili: Dominique, Cristina, Daniele, Giorgio, Sarah e Carmen
    Nominati: Dominique, Daniele, Giorgio e Sarah
    Eliminato della settimana: Tullio

    fonte: Davide Maggio's blog
     
    .
  2. Sarètta;}
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono senza parole..
    la gente che apllaude george O.O
    sarah che piace tra i nominabili
    e marco? marco che tutti volevano fuori è addirittura sopra ai 6 ultimi posti?
    ma per favoooore
    mi sono davvero stancata quest anno taroccano piu del solito -.-
    m'è dispiacviuto tanto per tullio :(
    ma è ovvio che bisogna far fuori chi nn sta cn george carmela mara eccetera -.-
    che schifo!
     
    .
  3. zaranera
        Like  
     
    .

    User deleted


    appunto lo hai detto, marco non è tra i nominabili.....infatti l'inghippo sta tutto nella classifica del preferito......

    e se fosse che marco è più votato di altri elementi? ma ci mettono lui per salvare il c......ad altri? che uscirebbero a furor di popolo?mentre lui magari vedendo le preferenze, sanno che si salva?

    finchè non sappiamo la classifica reale di gradimento e mai la sapremo,è inutile fare ipotesi.......

    un conto è internet,un conto è poi la gente che vota e spende gli eurini.....non dimentichiamo le ragazzine che vanno pazze di marco.....infatti nelle classifiche del più bello,dopo baiocco che è primo,al secondo c'è marco.......son troppe le cose che non sappiamo,per trarre conclusioni ......ma alla base di tutto c'è la classifica di gradimento,è li che il gf tarocca in primis, per salvaguardare gente come pitt,veronica,giorg, forse carmela e mara......
     
    .
  4. Occultum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sarètta;} @ 22/12/2009, 15:28)
    io sono senza parole..
    la gente che apllaude george O.O
    sarah che piace tra i nominabili
    e marco? marco che tutti volevano fuori è addirittura sopra ai 6 ultimi posti?
    ma per favoooore
    mi sono davvero stancata quest anno taroccano piu del solito -.-
    m'è dispiacviuto tanto per tullio :(
    ma è ovvio che bisogna far fuori chi nn sta cn george carmela mara eccetera -.-
    che schifo!

    Hai ragione. Con la non-eliminazione di Marco poi, si è arrivati davvero al limite. Basta :angry:
     
    .
  5. HiLaRiNo 4EvEr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marco se ne doveva andare...però che bello vivere il natale con i ragazzi del Grande Fratello!!!!!
     
    .
  6. -djx-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me doveva abbandonare Marco, a me ha stufato come personaggio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    Gli amorazzi salvano il GF
    Signorini lancia maledizioni

    Carmela si sbottona, George sempre più ridicolo (ma piace), Veronica e Massimo litigano ma ci fanno simpatia. L'opinionista-direttore lancia anatemi. E funzionano


    di Barbara Del Pio

    Diciamo subito che la sensazione di fondo è che si stiano annoiando anche gli inquilini della Casa. Se non fosse per i 250mila euro del montepremi finale e per il fatto che ogni giorno in più davanti alle telecamere può significare contrattini e ospitate una volta fuori, avrebbero mollato in molti. Dominique - dentro da due settimane - voleva andarsene, le basterà aspettare fino a lunedì: è in nomination (votatissima dai compagni) e, soprattutto, com'è successo per Tullio (che è uscito), Signorini ha lanciato il suo anatema in diretta. "Facciamole passare il Capodanno a casa sua, visto che si sente uno spirito libero".


    Anche la nona puntata - che ha fatto il 26% di share contro il derby del cuore e Walt Disney - si è giocata sul filo di amorazzi, corna e pugnalate alle spalle. Il plot ormai è sempre lo stesso, e non solo da questa edizione. Funziona, perché cambiarlo? Per chi si fosse perso le ultime notti: Carmela si è ufficialmente detta innamorata di George che invece è ancora indeciso sul nome da dare a quello che prova per lei (non è amicizia non è amore ma una specie di passione irrefrenabile). Massimo e Veronica continuano la tarantella che portano avanti da un po', ma tra una sfuriata e l'altra si rotolano sul divano. Per il resto, oltre a qualche strusciamento, non c'è molto altro.

    Ci siamo sbilanciati su tutto, dobbiamo farlo anche stavolta. Veronica sarà anche impopolare con quelle labbra pompate, i leggins fetish e quel fisico aggressivo che si ritrova ma rispetto alla furbissima Carmela ci fa più simpatia. Così come l'ormai emaciatissimo Massimo (l'astinenza dai quintali di carne bianca si fa sentire e vedere): molto meglio lui dell'improponibile George Leonard. Uno che entra dicendo che vuole sposare la madre di suo figlio e che si ritrova a negare l'evidenza delle mille amanti che ha sparso per l'Italia, uno che pensa di cavarsela dicendo "È nostro Signore Gesù Cristo che ci giudicherà", uno che dice e soprattutto pensa di essere un principe. Una specie di "ottusangolo" all'ennesima potenza che, per di più, non fa ridere. Un personaggio insomma che poteva avere un senso solo al Grande Fratello. Che però piace: a Carmela, al pubblico in studio (che lo applaude) e a quello da casa (quanto basta per non finire in nomination). E questo, ribadiamo, è un mistero.

    fonte: Magazine Libero
     
    .
1266 replies since 21/12/2009, 20:16   34940 views
  Share  
.