Quarta Puntata Lunedì 16 Novembre 2009, Sabrina e Davide sono fuori

Nominati Camila, Tullio e Cristina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarkyMax70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco88 @ 17/11/2009, 14:28)
    UN CAST RISVEGLIATO RESTITUISCE SPERANZA AL PUBBLICO. POSSIAMO DIRE ADDIO ALLA NOIA?

    Pur volendo tenere a bada l’entusiasmo, e dimostrarci moderatamente fiduciosi nel futuro della decima edizione del Grande Fratello, c’è comunque da ammettere che questa quarta puntata ha segnato sicuramente un punto di svolta. Possiamo dare il bentornato al caro vecchio GF?

    L’inizio è stato sicuramente dei più promettenti. Il processo ai maschilisti della casa ha dato l’occasione ad Alessia Marcuzzi di arbitrare un movimentato scontro, in cui le parole di Alfonso Signorini hanno contribuito a smuovere le acque di una casa ancora immersa in un torpore di cui tanti nostri lettori lamentano, a ragion veduta, la prevalenza sull’azione. Smascherato Massimo e le sue teorie alquanto primitive sul ruolo della donna, e venuti allo scoperto anche i pregiudizi di Gabriele sull’avvenenza di Veronica, si può dire che i ragazzi abbiano cominciato a tirar fuori quel carattere, che con ogni probabilità li aveva fatti notare ai provini, e che si era assopito una volta aperta la porta rossa.

    E probabilmente mirava proprio a tagliare quei rami secchi (e addormentati) del cast la doppia eliminazione di stasera; dopo aver salutato Sabrina, che ha portato a casa la proposta di matrimonio del suo fidanzato, infatti, i ragazzi sono stati chiamati ad eliminare un altro concorrente. E la scelta ha visto fra i papabili proprio tre di quelli che avevamo definito “fantasmi”, per la loro scarsa propensione a mettersi in gioco. I nervi di Giorgio, Tullio e Davide sono stati dunque messi a dura prova, anche se alla fine soltanto uno ha dovuto dire addio alla casa e al sogno del premio finale. Ma l’eliminazione di Davide, per quanto “fra i momenti più sofferti“, Marcuzzi dixit, non è stato emozionante quanto la sorpresa fatta all’inquilino che al momento sembrerebbe il favorito per il gradino più alto del podio.


    Non c’è schemino sui triangoli amorosi che tenga, l’attenzione del pubblico ieri è stata tutta per Maicol e la telefonata con suo padre. Se il gaio concorrente si era definito “il figlio maschio che suo padre non avrebbe voluto avere“, la realtà dei fatti ci ha raccontato soprendentemente il contrario, con un papà emozionato ed orgoglioso del proprio ragazzo, al punto da trasformare la casa in una vera e propria valle di lacrime. I ragazzi, che i maligni direbbero più bravi ad esser spettatori che attori, si sono goduti il tutto comodamente seduti in salotto, mentre sullo schermo andava in scena un ricongiungimento familiare degno di C’è Posta Per Te. E la scelta, non c’è dubbio, si è rivelata vincente.

    Lo sa bene Mauro, che sulla diversità sessuale ci ha giocato, fingendosi bisessuale e risultando a dir poco geniale: gli orientamenti sessuali più disparati sono la chiave per far discutere, nel bene o nel male, l’opinione pubblica, e il concorrente più discusso delle ultime settimane sembra intenzionato a sfruttare l’argomento. Non ci sembra dunque un caso che proprio l’antipatico del gruppo sia fra i preferiti dei telespettatori, e soprattutto che il momento a lui dedicato sia stato fra i più godibili della serata, che ha visto il suo scherzo riportare lo show, affaticato come sempre nella seconda parte dal rito delle nominations, ad un ritmo più veloce che ha sicuramente rinfrancato chi era sintonizzato su Canale5.

    Questo quarto atto del GF, pare cosa certa, è il primo passo verso la speranza di un’edizione che possa somigliare alla precedente e allontanare lo spettro della noia. Cast risvegliato permettendo.

    [Schema di Gioco della 4° Puntata]

    Ultimi nella classifica e quindi nominabili: Camila, Cristina, Giorgio, Mara, Tullio e Veronica
    Preferiti del pubblico: Alberto, Maicol e Mauro
    Nominati: Cristina, Tullio, Camila
    Eliminati della settimana: Sabrina e Davide

    fonte: davidemaggio

    Sinceramente da un blogger come Davide Di Maggio,mi aspettavo qualcosa di diverso, a me sembra solo una sviolinata agli autori del GF. Cosa abbia visto ieri sera per affermare che siamo tornati ai vecchi fasti non lo so, concordo solo sul momento divertente durante gli RVM che riguardavano Mauro.Per il resto abbiamo assistito ad una replica di cose trite e ritrite. Il messaggio, seguito da telefonata, di un padre che privatamente non è riuscito a dire alcune cose al figlio però ci riesce davanti a milioni di persone ,un fratello che dice ad una sorella "Ti voglio bene", un fidanzato che sembrava una brutta copia di Gabriel Garko (quando recita) tanto che la stessa fidanzata gli dice più volte che le sembra impostato e un processo a Massimo con tanto di delirio da parte del pubblico. Peccato che lo stesso giudice (Signorini) quando ha davanti una delle poche persone (Davide) che ha contrastato Massimo , invece di dirgli bravo insinua dubbi sulla sua sessualità.Da un blogger mi aspettavo delle critiche alla manipolazione degli autori sulle nomination, dei dubbi sulle buste dietro le tre porte.Al contrario Di Maggio parla della volonta degli autori di far fuori i rami secchi, Giorgio e Davide. Tullio no, perche lui la storiella se l'è fatta (fasulla aggiungo io) poi c'era pronto l' RVM di lui e Diletta quindi.......Tutto programmato. Anch'io penso volessere far fuori Giorgio che sinceramente preferisco al bulletto e insignificante Marco calcolatore e scontato comunque i bei tempi erano quelli quando era solo il pubblico a decidere di tagliare i rami secchi o le persone antipatiche.Sono una novità per caso triangoli quadrilateri e quant'altro? Anche quelli gia visti , e neanche tempo fa, poi sinceramente quando parlano di storielle io cambio canale , mi annoiano e mi deprimono. Non credo a Mara ad Alberto Veronica, non credo a nessuno . Credo solo a dei disperati tentativi di far parlare di se per rimanere a galla ,in questa edizione più che mai.Il cast risvegliato ? Ma quando mai, l'unica speranza è Mauro per il resto ho rivisto nonostante tutto un assoggettamento quasi totale alla triade. Quindi dopo l'uscita di Davide e Sabrina siamo tornati indietro , non andati avanti.
     
    .
  2. smartina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vado un pò controccorente e al di là dei noti giochini del Gf, dico che questa puntata è stata leggermente piu' movimentata delle precedenti e l'ho preferita.Della serie"forse qualcosa si muove!"
    I triangoli e i quadrilateri presi in considerazione sicuramente li ho trovati una parodia, uno show e per nulla reali e in quel frangente credo di aver realmente scoperto alcuni giochetti delle persone che sin dal primo giorno non mi hanno convinto.
    Nel tempo mi riservo di cambiare idea..ma al momento confermo le mie prime impressioni non positive su Carmela e Mara, veronica e Massimo e ci aggiungo anche Alberto che mi ha destato qualche sospetto ieri.
    I momenti piu' toccanti della serata sono stati il video per Carmen e la telefonata per maicol..mi sono sinceramente commossa ( a differenza di altre situazioni strappalacrime) e forse è venuto fuori qualcosa in piu' di questi due personaggi assolutamenti positivi e spontanei.
    Parlo in particolar modo di Carmen che ha la corona al momento dei miei preferiti..Quanto a maicol, ha qualcosa nel suo modo di fare che trovo troppo eccessivo e non sempre limpido.
    Mi hanno commosso ed emozionato l'avvicinarsi di Carmen a Marco quando si sospettava una eliminazione secca e non erano noti i nomi; un gesto carino considerando che erano in lite..e poi lui ha ricambiato quando carmen era completamente in tilt nel rivedere e riascoltare suo fratello,abbracciandola e asciugandole le lacrime, due ragazzini, due teneri ragazzini che hanno però un legame particolare che non sono ancora in grado di comprendere e gestire.
    Mauro tra i preferiti?? Mi insospetttisce un pò ma ho capito che il 3° nome tra i preferiti "deve essere" di colui o colei che riesca a dare pepe al Gf e che forse ha un ruolo scomodo però efficace e che diversamente uscirebbe al primo colpo per nomination unanime.
    Scontata l'eliminazione di sabrina con proposta matrimoniale annessa..Auguri!
    I commenti di Signorini sono stati a tratti pesanti(con sabrina) e a tratti ridicoli( forza Cristina ..hai tanto da dare!")
    Il look della Marcuzzi un tantino sovrabbondante e in contrasto con il tono quasi docile usato per fare la ramanzina a Massimo e al suo maschilismo.
    Inaspettata per certi versi l'eliminazione di Davide ma alla fine siamo proprio sicuri che si sarebbe esposto piu' di quanto non abbia fatto? Forse anche lui si sarebbe unito al clan per non farsi buttar fuori e forse avrebbe dato un pò di spago a Diletta...troppo prevedibile e anche se fosse stato una spalla di mauro, che utilità poteva derivare alla trasmissione?
    Io credo che forse davide serva maggiormente fuori..con le prime escluse non fanno "campare" barbarella d'urso!
    Ultimo pensiero per George..ma l'avrà realmente capito che Mauro stava scherzando??
    In tarda serata ha detto che Mauro è un attore e che la Marcuzzi lo avrebbe confermato in diretta..ma quando è successo???
    Poteri del Principe ... :D :D :D

    Edited by smartina76 - 17/11/2009, 16:54
     
    .
  3. july06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivo solo ora a commentare, colpa dell'influenza!

    La puntata di ieri è stata un pochino più interessante, almeno cominciano a mettere a confronto le persone tra loro. Giustissimo richiamare gli uomini della casa, Massimo per primo, vista la mentalità allucinante dimostrata. Ma non credo che lui abbia capito, troppo limitato di cervello.
    Soprendente per me l'eliminazione di Davide, credevo che sarebbe uscito Giorgio (ci avrei scommesso che c'era il suo nome e infatti non fanno mai la verifica con le altre buste guarda un pò...). Non ho ben capito questa mossa, credevo che Davide servisse nel triangolo con Diletta e Tullio. Mah, avranno avuto le loro ragioni, lo scopriremo presto.
    La prova avrei preferito vederla in diretta, anche se quella che hanno fatto l'ho trovata di cattivo gusto, un conto è tirare un gavettone addosso a qualcuno, un conto dare delle scosse elettriche facendolo passare come un gioco divertente!
    Da incorniciare la faccia di George quando ha finalmente capito che Mauro lo ha preso in giro! Certo che se non glielo diceva il gf...quando ci arrivavav???
    Mauro fantastico, contentissima che sia stato tra i preferiti del pubblico.
    E che faccia Carmela quando Alessia non ha detto il suo nome!!!
    Per l'uscita credo che se la giochino Cristina e Camila. Cristina però mamma mia troppo piagnona!!! Cosa vuol dire poi che "fuori la aspetta una vita dura" e quindi vuole rimanere nella casa??? Non è mica un ente benefico il gf, ancora non l'hanno capito?
    Camila anche lei...mah! Forse gli autori pensavano potesse creare qualche situazione intrigante, ma sono state altre a crearle.
    Ultimo commento, ma mi sa che sono io a essere diventata un pò insofferente: non sopporto Alessia quando dice vediamo la clip "e poi la commentiamo". Ma che commenti che poi non fanno parlare mai nessuno!
    Ogni tanto potrebbe anche cambiare parole, che so dire "poi ne parliamo insieme, poi valutiamo, poi sentiamo le reazioni"...lo so chiedo troppo!
     
    .
1082 replies since 16/11/2009, 21:09   24406 views
  Share  
.