Terza Puntata Lunedì 9 Novembre 2009 Commenti

Daniela out, Giorgio a rischio; nominate Cristina e Sabrina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    scusate, ma... ieri sera non avremmo dovuto vedere la fantomatica stanza invisibile? :hmm.gif:
     
    .
  2. MarkyMax70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non nego che questa edidione del GF un po' mi annoia. Forse andando in onda a gennaio febbraio ci sarebbe stato iù tempo per fare un cast diverso.Man mano che passa il tempo molti dei partecipanti mi annoiano e non mi fanno appassionare. Anche le dirette sono scontate e prevedibili e danno veramente l'impressione che gli autori non sanno più che pesci prendere. Della puntata di ieri sera salvo anch'io la Marcuzzi , pensate ci fosse stata la Bignardi con la sua flemma che noia.Signorini sotto tono, e poco interpellato, gli applausi del pubblico a comando e fuori luogo,poi questo intervento del GF sui concorrenti poco "attivi"........In questo modo, secondo me si rischia di stimolare i ragazzi a recitare e ad essere meno credibili, se un concorrente vegeta, dev'essere il pubblico a sbatterlo fuori.Uno stimolo per tutti? Una bella nomination generale e poi vedi se si svegliano e mandano al diavolo strategie ,gruppi e altre cavolate. Purtroppo la dentro c'è un gruppo che soffoca tutti, poi se il GF parla sempre di loro e li fa inquadrare sempre non si deve lamentare che altri non escono fuori. Anche le prove settimanali piatte e poco coinvolgenti, lo sappiamo tutti che non brillano per cultura quindi. Voglio vedere prove fisiche , non prove che facciano vedere chi è il più ignorante. Lo vediamo da soli. Le nomination poi sono ridicole ,per me abbastanza pilotate dal gruppo e dagli autori. Facciano entrare gente nuova , e facciano veramente (non i trucchetti) uscire 2 persone alla volta. Spero sempre in un lunedì diverso, arriverà?
     
    .
  3. -djx-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo è vero: la stanza invisibile? Comunque la puntata di ieri mi è piaciuta di più rispetto a quella di settimana scorsa. Comunque c'è gente che è dentro solo ad annoiare come Cristina e Sabrina in modo particolare.
     
    .
  4. ~Kika~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunny7 @ 10/11/2009, 11:14)
    Ieri sera la terza puntata, secondo me, ha avuto dei "buchi" imbarazzanti .....forzatamente "coperti "da finte eliminazioni, news inesistenti, e suspance tarocca imperniata su "votazioni al femminile" molto prevedibili!

    E lo scoop della stanza invisibile??

    E' stata talmente "invisibile"....che non si è vista proprio!!
    Non ci siamo... image image

    No gente qui la situazione è "grave" secondo me.
    Ma è per caso cambiata la squadra autorale che qualcuno sappia? Quest'anno è veramente una noia mortale, ma non solo le dirette sembrano davvero insulse.

    Non pensavo che l'avrei mai detto, ma penso che smetterò di guardarlo. ieri sera sono state solo ore rubate al sonno!
    Di solito la mia attenzione scema alla fine del 2° mese di GF, se è già accaduto dopo così pochi giorni vuol dire che hanno proprio sbagliato qualcosa. Se si pensa poi che quest'anno ne dura 5 di mesi!!! S'inventeranno delle cose finte, come personaggi da inserire volutamente caricati (come è stato con Mauro) ma allora si snatura completamente tutto il programma.

    La puntata è stata ridicola. Quella cosa dello stare in piedi e vedere se il GF decide di buttarti fuori, e poi la votazione delle donne inutile e scontata, il salvataggio di Mara altrettanto.

    Tra l'altro, fra le tante cose, credo che inserire così tanti concorrenti fidanzati non giovi al programma. E non lo dico perchè sono fra quelli che sperano sempre che nascano storie d'amore (anzi!).
    Ma chi è fidanzato, oltre a farci sorbire tutte le sue inutili paturnie sul quanto sta male senza la sua dolce metà, è sicuramente un concorrente che tenderà a "trattenersi" in tutti i campi e i sensi, e non sarà mai davvero se stesso.
    E' una cosa naturale, se non hai legami sentimentali sei più "libero" e questo si riversa in tutti i campi non solo nell'approccio con l'altro sesso....

    Aggiungo che gli ascolti ne sono la prova. Per la prima volta il GF viene battuto per 2 lunedì consecutivi.

    Gli autori correranno ai ripari, faranno entrare gente folle, caricata, polemica, uno squadrone di Federica del GF9 per litigare e fare casino con tutti.
    E si terranno stretto Mauro, pensate a che livelli di tristezza siamo arrivati se sentono il bisogno di tenersi Mauro pur di parlare di qualcosa.

    Il cast è evidentemente sbagliato. Alla grande.
    E la cosa brutta è che secondo me per rimediare se ne inventeranno di tutti i colori ma il pubblicono NON E' COSI' stupido, non così tanto.
    Le PSEUDOELIMINAZIONI ieri sera forse hanno tenuto in sospeso al massimo le ragazzine di 14anni (con tutto il rispetto per la loro capacità di giudizio) ma sarebbe bene che allargassero un minimo il target...

    Ormai la scaletta si ripete: famigliari e messaggi ai ragazzi dopo appena 7 giorni che sono entrati per il momento strappalacrime, suspence forzata con elementi inutili perchè non portano a nulla di fatto, votazioni palesemente fittizie che anche uno che non è laureato in psicologia capisce siano scontate ecc...

    A me piaceva più quando erano tutti nominabili.
    Da quando istituirono questa cosa del "decidiamo noi chi si e chi no" divenne ufficiale e palese che il programma non era più un reality vero e proprio ma uno show pilotato che deve assicurarsi di fare ascolti per vendere spazi pubblicitari.

    Mauro, vedrete, non sarà fra i nominabili neanche la prox settimana. Scommettiamo?

     
    .
  5. Sarètta;}
        Like  
     
    .

    User deleted


    povero giorgiooo xD
    Menomale che l hanno salvatooo :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    @kika: quoto su tutto. Solo io penso che il cast di questa edizione debba ancora carburare, almeno spero che sia così: devono ancora crearsi delle dinamiche che tengano alta l'attenzione (l'anno scorso emersero subito le tematiche sociali che spaccarono l'opinione pubblico e suscitarono l'attenzione dei media). Forse il cast è sbagliato, forse no, confido nel buon lavoro degli autori in merito alla selezione, non sono degli stupidi, almeno l'80% dei concorrenti che scelgono sanno bene chi sono e cosa potranno offrirci nel reality. Certo forzarli a non essere loro stessi non mi pare una grande idea, quindi la finta eliminazione di ieri potevano evitarla, ma evidentemente avevano dei "buchi" da riempire nella scaletta.

    per quanto riguarda le nomination, è dal GF7 che sono iniziati questi "meccanismi", con cui gli autori giostrano come meglio credono le votazioni. Col passare degli anni, l'hanno capito tutti :P ma alla fine è il Grande Fratello che può intervenire come e quando vuole, il regolamento lo dice chiaro e tondo. Certo anche io lascerei più libertà di scelta nelle nomination, ma se uscisse subito un Mauro, un Massimo o un George (e ci metto pure donna Carmela :D), chi rimarrebbe? Devono pur sempre preservare i personaggi forti e fare pulizia di fantasmi (non a caso Sabrina e Cristina sono in nomination, mentre Mara è stata salvata due volte di fila perchè può creare qualche storiella).
     
    .
  7. Lunast
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli altri anni di solito iniziavo ad interessarmi al Gf quando qualcosa o qualcuno mi colpiva guardando le puntate serali o i day time. Quest'anno non ho Premium ma sinceramente anche l'avessi non mi verrebbe voglia di seguirlo.
    Ieri sera ho tentato ma la noia ha prevalso. Forse un po' meglio delle prime 2 puntante ma ancora tutto troppo scontato e già visto.
    Quoto MarkyMax e Kika. Anche per me rimproverare in diretta i concorrenti poco attivi potrebbe essere controproducente, li induce a comportamenti falsati. Come circoscrivere le nomination solo a loro da una sensazione di pilotato a artificioso.
    D'accordo anche che sul fatto che hanno ingaggiato troppi concorrenti impegnati sentimentalmente quindi più controllati e meno propensi a lasciarsi andare.
    Ma anche un po' troppi concorrenti sopra le righe che alla lunga possono stancare.
    Non parliamo poi delle solite noiose trovate delle puntate serali: ieri veramente scontatissime quelle finte eliminazioni, suspence e sorpresa zero.
    Spero di sbagliarmi ma ora come ora il cast e le situazioni mi ricordano sempre più il Gf5.
     
    .
  8. fiorella 60
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se continua così , il GF se li scorda i grandi ascolti! una puntata a dir poco ridicola, palesemente pilotata, dove sono tutte queste decantate novità? Per ora, idee brillanti nisba! Molti meccanismi già visti, le "geniali menti"degli autori, a riposo!! Sarà il caso si diano una mossa! queste dinamiche a fotocopia, stuferanno, anche il più accanito GF dipendente! :nonono.gif:
     
    .
  9. ;Richi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fiorella 60 @ 10/11/2009, 22:31)
    Se continua così , il GF se li scorda i grandi ascolti! una puntata a dir poco ridicola, palesemente pilotata, dove sono tutte queste decantate novità? Per ora, idee brillanti nisba! Molti meccanismi già visti, le "geniali menti"degli autori, a riposo!! Sarà il caso si diano una mossa! queste dinamiche a fotocopia, stuferanno, anche il più accanito GF dipendente! :nonono.gif:

    Più che spronare gli inattivi nella casa, non so cosa debbano fare.
    Non è colpa degli autori.
     
    .
  10. annina5
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia impressione è che si è sbagliato dall'inizio a puntare tutto su concorrenti che si presentano come "fenomeni" e che prospettano di "spaccare il mondo"... ^_^
    Già prima del loro ingresso erano pre-confezionati in stereotipi ben precisi: Daniela la donna forte,imprenditrice,sicura di se che promette di spaccare il mondo e di farsi sentire sempre...(S'è visto com'è finita :P )Poi Gabriele,con tutte le aspettative attorno alla sua persona tanto da caricare così tanto il suo ingresso e creando a mio parere una reale discriminazione nei suoi confronti visto che non lo hanno trattato loro per primi come un concorrente qualsiasi. :rolleyes:
    Cristina,la ragazza della porta accanto,un po' superata,diciamocelo,visto che nel 2009 tutte le donne un minimo ci tengono e magari una passatina di rimmel e lucidalabbra se la danno comunque,anche se non si sentono femme fatale....Camila toda gioia ed ho detto tutto,e via dicendo....
    Questo rende difficile se non impossibile far uscire la vera personalità delle persone ingabbiate come sono nei ruoli prefissati. <_<
    Poi c'è la scelta di puntare tutto su eventi eclatanti che puntualmente o non si verificano o sono visti e rivisti piuttosto che tentare di scoprire i caratteri,i pensieri,le idee più intime dei concorrenti.
    Ad esempio io vedo delle grandi potenzialità in una Sabrina,una ragazza molto giovane e timida,soggiogata abbastanza dal fidanzato che potrebbe ribaltare la sua condizione di "succube" per viversi le emozioni che il Gf nel bene o nel male regala....Sarebbe una storia nuova,un po' femminista,un po' rivoluzionaria,certamente intima....Ma gira gira al grande fratello è l'intimità,il sentimento che esce piano,che si afferma nel caos mediatico che vince...Pensate al GF9...Ha vinto la storia Ferdi-Francesca e la tenacia del sentimento di Alberto e Vanessa...Ognuno di loro avrebbe dovuto essere altro,Ferdi il poverello,Francesca il disturbo alla storia di Alberto,Vanessa l'eterna sofferente per Marco....Invece ognuno è stato se stesso ed ha funzionato! :) Non trovate? ^_^
     
    .
  11. MarkyMax70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annina5 @ 11/11/2009, 01:00)
    La mia impressione è che si è sbagliato dall'inizio a puntare tutto su concorrenti che si presentano come "fenomeni" e che prospettano di "spaccare il mondo"... ^_^
    Già prima del loro ingresso erano pre-confezionati in stereotipi ben precisi: Daniela la donna forte,imprenditrice,sicura di se che promette di spaccare il mondo e di farsi sentire sempre...(S'è visto com'è finita :P )Poi Gabriele,con tutte le aspettative attorno alla sua persona tanto da caricare così tanto il suo ingresso e creando a mio parere una reale discriminazione nei suoi confronti visto che non lo hanno trattato loro per primi come un concorrente qualsiasi. :rolleyes:
    Cristina,la ragazza della porta accanto,un po' superata,diciamocelo,visto che nel 2009 tutte le donne un minimo ci tengono e magari una passatina di rimmel e lucidalabbra se la danno comunque,anche se non si sentono femme fatale....Camila toda gioia ed ho detto tutto,e via dicendo....
    Questo rende difficile se non impossibile far uscire la vera personalità delle persone ingabbiate come sono nei ruoli prefissati. <_<
    Poi c'è la scelta di puntare tutto su eventi eclatanti che puntualmente o non si verificano o sono visti e rivisti piuttosto che tentare di scoprire i caratteri,i pensieri,le idee più intime dei concorrenti.
    Ad esempio io vedo delle grandi potenzialità in una Sabrina,una ragazza molto giovane e timida,soggiogata abbastanza dal fidanzato che potrebbe ribaltare la sua condizione di "succube" per viversi le emozioni che il Gf nel bene o nel male regala....Sarebbe una storia nuova,un po' femminista,un po' rivoluzionaria,certamente intima....Ma gira gira al grande fratello è l'intimità,il sentimento che esce piano,che si afferma nel caos mediatico che vince...Pensate al GF9...Ha vinto la storia Ferdi-Francesca e la tenacia del sentimento di Alberto e Vanessa...Ognuno di loro avrebbe dovuto essere altro,Ferdi il poverello,Francesca il disturbo alla storia di Alberto,Vanessa l'eterna sofferente per Marco....Invece ognuno è stato se stesso ed ha funzionato! :) Non trovate? ^_^

    Quoto ogni singola parola :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
  12. ~Kika~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;Richi @ 10/11/2009, 22:51)
    CITAZIONE (fiorella 60 @ 10/11/2009, 22:31)
    Se continua così , il GF se li scorda i grandi ascolti! una puntata a dir poco ridicola, palesemente pilotata, dove sono tutte queste decantate novità? Per ora, idee brillanti nisba! Molti meccanismi già visti, le "geniali menti"degli autori, a riposo!! Sarà il caso si diano una mossa! queste dinamiche a fotocopia, stuferanno, anche il più accanito GF dipendente! :nonono.gif:

    Più che spronare gli inattivi nella casa, non so cosa debbano fare.
    Non è colpa degli autori.

    E di chi è la colpa? Mia?

    Chi ha fatto le selezioni scusa?! :D

    Pensa che da ambienti interni pare che puntassero moltissimo su Daniela, vedi un pò te che abbaglio hanno preso...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    un'analisi da AffariItaliani.it:

    La crisi del Grande Fratello? Colpa della versione extra-large. E non solo... L'ANALISI

    Se l'ormai 'storica serie' tv di Rai Uno "Un medico in famiglia" batte senza problemi, ogni lunedì sera, la puntata di turno del Grande Fratello 10, allora c'è qualcosa che non va. Qualcosa di strano, per lo meno.

    O i gusti del pubblico italiano sono cambiati (probabile), o sono sempre meno i giovani (target tipico del GF) che guardano la tv (altrettanto probabile), o c'è qualcosa che non va nel programma. Insomma, il giocattolo potrebbe essersi rotto. La risposta sta probabilmente in una combinazione di cause. Di sicuro, c'è il calo degli ascolti...

    Tanti i possibili motivi della 'crisi' del reality più famoso. La sensazione è che dopo la 'normalizzazione' del caso del trans Gabriele che si è confessato in diretta e che ha fatto molto parlare, gli autori facciano fatica a inventarsi qualcosa di nuovo. E' vero, non tutti i concorrenti sono entrati nella casa e si spera, da qui ai prossimi mesi, nell'arrivo di 'personaggi' interessanti, ma per adesso non si va oltre i soliti litigi.

    E se poi il problema fosse la conduzione? Non è che la Marcuzzi ha stancato, come si dice, e che sarebbe meglio trovare un'altro volto noto al suo posto in grado di portare freschezza e novità?

    Quest'anno, poi, la Casa più spiata dagli italiani si è allargata, con l'introduzione di nuovi 'stanze'. Anche la regia, quindi, ha i suoi problemi, visto che gli spazi d'azione sono notevolmente aumentati e che non è semplice stare dietro agli spostamenti dei ragazzi. A questo proposito, mentre Sky dedicava quattro canali al Grande Fratello, sul digitale terrestre di Mediaset ce ne sono la metà, di cui uno spesso occupato dal talent show "Amici". Inoltre, per lo spettatore non è più possibile diventare 'regista' (la cosiddetta 'multi-regia') e scegliere di volta in volta l'inquadratura preferita in modo interattivo. Siamo tornati al 'vecchio' modello top-down (decide tutto la regia). Peccato...
     
    .
  14. -djx-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma basta con questa storia monotona dello share... son ridicoli.
     
    .
  15. ROSARY
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dico che dopo un' edizione bella come l' altr'anno era inevitabile un calo di ascolti. Le aspettative erano tante e dovevano puntare piu' sui personaggi e non sulle storie.
    Peccato, il gf e' sempre stato un format carino, ma quest' anno proprio non mi prende.
     
    .
1109 replies since 9/11/2009, 20:55   19038 views
  Share  
.