E come
ogni anno eccomi qui a condividere con voi le mie primissime impressioni su ciascun concorrente.

Fate anche voi come me un commento breve che dia un idea su cosa vi hanno suscitato i vari concorrenti e vediamo che ne viene fuori! Facciamolo ora, prima che i concorrenti comincino ad andare, venire, arrivare ecc..
TULLIO: Nicola. Il personaggio “per forza”, quello “strano”, quei capelli poi… levategli quella cintura.
CAMILA: Beh questa batte anche Carolina Marconi. Ammazza quant’è bella. Ma bella bella!! E poi “alleluja” sulla passerella tutta Italia si accorge che le tette SONO SUE! Ballano su e giù… quindi sono vere. E’ un po’ esagitata, urla, spero che quando si calma dimostri un briciolo di cervello. Ha abbracciato tutta la sera chiunque entrasse come se rivedessi i fratelli brasiliani dopo anni. Fa anche dei gridolini strani.
GEORGE LEONARD: Questo è nato a Terni. Secondo voi sulla carta d’identità c’ha scritto GEORGE LEONARD? A me gli uomini così fanno un po’ senso. Uomini con cui in bagno dovrei litigarmi le pinzette. Vade retro. Fa il piacione, fa il bellone, anche per lui il rischio di rimanere intrappolato nel suo personaggio è altissimo. Già prevedo le scenette da “playboy” con le varie Nine Moric della situazione. Come al solito è il primo della lunga categoria di concorrenti che non faranno un lavoro BEN PRECISO ma piuttosto del tipo “faccio cose vedo gente” che racchiude la cerchia di Baristi/Dj/PR/Personal trainer/modelli/rappresentanti che non fanno un cazzo. Questo si prende sul serio ve lo dico io.
CARMEN: La brutta copia lampadata di Raffaella. Le cose sono 2 o la doppiate o devo togliere l’audio ogni volta che parla. NON SI PUO’ SENTI’. Una vocina stridula, odiosa e co’ st’accento esageratissimo. Ma secondo voi è quel colore naturale oppure fra 5 mesi questa è color intonaco? Passato da tragedia familiare come da copione.
MARCO: questo tipo sembra uscito da una puntata di THECLUB oppure dallo SCONVOLT QUIZ delle Iene. Non vi pare? C’ha proprio la classica faccia da 18enne stonato! Poi scoprirlo però mollaccione così col padre malato gli ha fatto acquistare parecchi punti, ed è stata una mossa ben precisa del gf che evidentemente lo vuoi far andare avanti per molto. Possibile vincitore.
MASSIMO: Gli steroidi fanno male eh? Hai 34 anni e ne dimostri 10 di più! Questo nella testa avrà si e no 4 parole “figa” “bilanciere” “proteine” e “olio”. Sarà quello che per contratto starà sempre a torso nudo, il ruolo che già fu di Alberto lo scorso anno. Per essere certo che tutta l’Italia capisse dopo 40 secondi che è entrato ha dato del GAY a Maicol.
DANIELA: Si presenta dicendo che fa l’amore col marito 3-4 volte il giorno. Oltre all’evidente CHISSENEFREGA sorge la domanda: e lo lasci da solo 5 mesi? Quando torni c’hai le corna raggiungono la luna. Classica coppia che alla fine del GF quando si lasceranno diranno “ma eravamo GIA’ in crisi”.
DILETTA: Brasiliana trapiantata, ci piace. Faccia buffa, solare. Vedremo.
DAVIDE: emozionatissimo quando viene chiamato dal pubblico e sbalzato sulla passerella. E’ il classico bel tenebroso, anche lui spero non cada troppo nel clichè. In passato i bel tenebrosi si sono spesso rivelati personaggi che non emergono, spesso taciturni, sempre in disparte, senza prendere iniziative o parti. Speriamo che ci sorprenda. Mi è piaciuto che abbia detto che non si fida di nessuno. Bravo, ti servirà lì dentro.
SABRINA: La miss. ANCORA. Vabbè la devono lanciare sul mercato. Non l’ho sentita pronunciare una parola, secondo me farà da carta da parati. Fidanzatissima.
MAICOL: AdoVo, adoVo, adoVo. E’ un clichè che cammina! Gli manca solo le piume di struzzo. E’ praticamente la copia vivente di “willwosh che fa Iemo” (citazione difficile, per pochi!). Bellissimo, secondo me ci darà tante soddisfazioni, e tanto materiale per la gialappa’s ammesso che regga allo stress.
ALBERTO: non ci credo, secondo me ci fa. La carta del cattolico praticante non reggerà al gioco al massacro del GF. E la bibbia, la castità, lourdes, la messa tutti i giorni, volontario in Abruzzo. Ma figuriamoci! Di sicuro è un curriculum che fa presa sulle donne, con quella faccia da bravissimo ragazzo poi. Se invece CI E’, fra 5 mesi mi faccio trovare fuori della porta rossa a Cinecittà, lo rapisco e me lo sposo.
MAURO: NO. Devo commentare? Fateci un favore e lasciatelo in albergo 5 mesi. INSOPPORTABILE, convinto di essere figo. Fa parte della branca dei Roberto Mercandalli. Io di questa gente ne farei volentieri a meno, ma non solo al GF. C’ha la faccia del consumatore abituale di cocaina poi!
MARA: Non ha mai conosciuto il fratello che vive a Londra. Beh voglio dire con 20 euro a/r a Londra ci vai con la Ryanair. Quindi significa che non gliene frega più di tanto no? Ovviamente quando glielo porteranno nella stanza delle sorprese sembrerà che non poteva vivere senza.
GIORGIO: Bello, ma l’ho visto 12 secondi.
CRISTINA: ooooooooooohhhhh finalmente una ragazza normale, struccata e pure culona. Le cose sono 2: o la fanno fuori subito o arriva come minimo al quarto mese. Le do fiducia per empatia, perché manco io mi trucco quando esco alle 7 per andare a lavoro. Fidanzatissima, ma sappiamo che il GF porta male alle coppie. E’ l’unica milanese entrata al GF che non ha la classica faccia da schiaffi da “milanese” appunto. Resisti, anche se le altre sono degli stecchini e non conoscono il termine cellulite, tu resisti e porta con fierezza la bandiera delle donne “normali”!
CARMELA: ribattezzata perché sennò c’è l’omonimia (che tristezza però!)
Beh cominciano sin da subito a prenderci per i fondelli. Voglio dire dopo appena mezzora. Ai bei tempi almeno aspettavano qualche settimana.
Fanno tutta la scena delle 3 porte, con la busta per Massimo e NON CI FANNO VEDERE COSA C’ERA SCRITTO NELLA ALTRE 2 BUSTE? Bene, significa che considerano il target di telespettatori davvero davvero BASSO eh! Voglio sperare che HA TUTTI sia venuto il dubbio che ci fosse scritto la stessa cosa in ogni busta!

Il livello d’istruzione si è abbassato drasticamente quest’anno: solo 5 fra laureati e laureandi su 16 e in 3 hanno solo la licenza media (e qualcuno ha preso una licenza superiore “finta”

)
Sono felice che quest’anno ci siamo scampati il classico romano caciarone e il classico napoletano pulcinella. Grazie agli autori di cuore. Ah no, mancano ancora 5 mesi alla fine… ma che diavolo s’inventeranno?!

La scena con Cristina e Mauro è stata imbarazzante da quanto era finta e penosa.
La donna che sta diventando uomo, ancora non c’è. E’ abbastanza evidente. Smettetela col dire che potrebbe essere Maicol, è un affermazione RIDICOLA!
Stay Tuned.

P.s. Ok io sono di parte, ma possibile che in 10 edizioni ci siano stati sì e no 3 toscani?