Riassunti delle Giornate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    Qui tutti i resoconti sui daytime in onda su Canale 5 (grazie a mondoreality.com)

    GIORNO 1



    Riassunto della prima puntata del Grande Fratello, con l’ingresso di Alessia Marcuzzi in studio, a celebrare i dieci anni del reality show di Canale 5, assieme ai reduci della scorsa edizione. Scorrono le immagini dei 16 concorrenti, entrati ieri sera. Gli ingressi, le reazioni a caldo dei nuovi inquilini, i commenti dei primi eliminati.
    I momenti più esilaranti della puntata di ieri. L’ingresso in casa di Maicol dopo aver perso la sfida del tiro alla corda con il palestratissimo Massimo, l’arrivo della sensualissima brasiliana Camila. Grande interesse ha suscitato la partecipazione di Tullio, per il suo look estroso molto simile ad un incrocio tra Arisa e Austin Power.



    Primi screzi tra Massimo e Maicol, che lo accusa di aver rivelato prematuramente il suo orientamento sessuale, senza che i suoi conquilini lo avessero conosciuti.
    Alberto e Cristina sono pienamente soddisfatti dei nuovi compagni d’avventura. Mara si augura di divertirsi il più possibile, restando sempre se stessa.
    Marco confessa i primi apprezzamenti per Carmen, che definisce la più carina.

    image



    Edited by magnifica69 - 28/10/2009, 07:48
     
    .
  2. smartina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    GIORNO 2

    Massimo rivela di essere geloso della propria donna, e che non farebbe mai viverle l’esperienza del Grande Fratello. Sabrina sente già la mancanza del fidanzato, e sfoga la sua mancanza con un pianto liberatorio.

    Prima simpatia tra Carmen e Marco. I due passano ore a flirtare, sotto l’occhio vigile di Maicol. Lunghe conservazioni, sguardi ammiccanti e dichiarazioni fugaci alimentano la fiamma della passione tra i due ragazzi.
    image
    Risveglio muscolare all’insegna dell’esercizio fisico per i belli della casa. Massimo, George e Giorgio insegnano a Tullio come tenersi in forma.

    Alberto confessa ai suoi compagni d’avventura la sua scelta di vita. Rimanere casto per quattro anni, finchè non trova l’amore vero. Subito apprezzatissimo dalle donne, George invece ha qualche dubbio sulla veridicità del suo racconto.

    Rientrato in confessionale, Maicol si sfoga duramente. La storia di Alberto l’ha colpito tantissimo. Si è immedesimato moltissimo con l’esperienza del suo conquilino.

    Edited by francesco88 - 30/10/2009, 19:06
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    100,433
    Reputation
    +48,230

    Status
    Anonymous
    GIORNO 3

    image

    Continua la love story tra Carmen e Marco. Ma la bella siciliana è preoccupata per l’immagine che potrebbe dare a casa. Intanto si sfoga con Alberto, mentre la mascotte del Gf si serve del confessionale per dare libero sfogo alle sue emozioni. Maicol approva la coppia.

    George, Massimo e Giorgio parlano del loro rapporto d’amicizia, così breve ma destinata a durare anche dopo l’esperienza del reality. Prime tattiche in vista delle nomination. I “tre moschettieri” della decima edizione promettono di non nominarsi mai.

    George confessa ai suoi compagni d’avventura di essere padre. Mostra la foto del suo bambino e si commuove. Sente molto la mancanza del figlio.

    Davide discute ancora con Alberto sulla sua presunta castità. E’ incuriosito del fatto che la fede può spingere un ragazzo a rimanere illibato per quattro anni.

    I ragazzi prendono in giro Cristina, perchè non rispecchia il canone della bomba sexy. Un look nuovo sarebbe la mossa giusta per recuperare credibilità tra gli abitanti della casa.

    Edited by francesco88 - 30/10/2009, 19:07
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    GIORNO 4

    Puntata romantica, all’insegna dell’amore. Nascosti tra le lenzuola, Marco e Carmen si baciano appassionatamente.
    Sostenuta da Carmela, Daniela discute con il resto dei suoi compagni sulla spesa della settimana. Le donne lamentano la mancanza dei beni primari come lo zucchero ed un eccesso di carne.
    Daniela e Sabrina manifestano l’intenzione di abbandonare il gioco. Entrambi sentono nostalgia di casa. I compagni d’avventura criticano apertamente l’atteggiamento delle due donne.

    L’imprenditrice sarda rimpiange la propria famiglia. L’altra concorrente vuole riabbracciare il proprio ragazzo, che non aveva preso di buon’occhio la sua partecipazione al reality.
    Primo litigio tra Carmela, Daniela e George. Motivo della discussione? Non condividono i toni e le modalità con cui Daniela ha manifestato la propria volontà di lasciare il Grande Fratello.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    Riassunto prima settimana



    CARMEN E MARCO PRIMA COPPIA?
    18 anni lui, 20 anni lei, Marco e Carmen sono i più giovani inquilini della decima edizione di Grande Fratello, ma potrebbero essere i primi a innamorarsi. I due ragazzi, infatti, già durante il secondo giorno di permanenza nella Casa, si sono scambiati carezze, effusioni e qualche tenerezza e hanno trascorso gran parte della serata e l’intera notte vicini, addormentandosi insieme sul divano. Marco non ha perso tempo e ha confessato a Carmen il suo interesse: “appena ti ho vista entrare mi sei subita piaciuta, l’ho detto anche ad Alberto”. Anche Carmen sembra interessata a lui, ma ha qualche perplessità (“è troppo piccolo, siamo nella Casa da solo 48 ore!”) ed è un po’ spaventata dalla possibilità che questa ‘liason’ davanti alle telecamere venga giudicata male all’esterno. La ragazza, però, ha iniziato a chiamare ‘cucciolo’ il parrucchiere torinese e a stuzzicarlo dicendogli: “Potrei essere quella che ti fa le coccole, poi però avrai la tua fidanzata… me la presenterai?”. “Certo”, le ha risposto Marco, “si chiama Carmen!”. Tra una carezza e un bacino sulla fronte, Carmen ieri ha alla fine ceduto al passionale ‘french kiss’ e, da stamattina, i due piccioncini sembrano ancora più legati…

    I PRIMI GIORNI NELLA CASA, TRA ‘UOMINI E DONNE’, SPORT E ‘CLUB’ ESCLUSIVI
    Nei primi tre giorni di permanenza nella Casa i ragazzi non hanno proprio avuto il tempo di annoiarsi, tra divertenti ‘riedizioni’ di programmi tv come ‘Uomini e Donne’, nascita di ‘club’ esclusivi, gustose cene preparate dallo chef George, lezioni mattutine di fitness e ‘rubabandiera’ improvvisati. Mercoledì i ragazzi hanno allestito una vera e propria versione gieffina di ‘Uomini e Donne’, il popolare programma condotta da Maria De Filippi la quale, per l’occasione, è stata ‘interpretata’ da George. Maicol ha vestito i panni di Tina (l’opinionista del programma, ndr), mentre i ‘tronisti’ sono stati Massimo e Tullio. Più o meno tutte le donne della Casa si sono improvvisate corteggiatrici. Solo due ‘fortunate’, però, sono riuscite a conquistare i due ragazzi: Carmela, che ha portato ‘in esterna’ Massimo, e Diletta, che è riuscita a incuriosire Tullio. L’inedita ‘puntata’ in diretta dalla Casa è terminata tra il divertimento e risate generali. Grande Fratello è comunque un gioco e, come in tutte le passate edizioni, spesso si creano alleanze tra i concorrenti. Dopo i ‘Tre Moschettieri’ del GF9 - Marcello, Gianluca e Vittorio – nell’edizione di quest’anno è nato il ‘Club della Carne’, focalizzato attorno alla figura di Massimo e dei 14 Kg di carne che ha voluto inserire nella lista della spesa settimanale. Al gruppo, legato dal patto di ‘non nominations’ appartengono, oltre a Massimo, George e Giorgio. Il terzetto, inoltre, ogni mattina si impegna in diversi esercizi ginnici, sfruttando tutto quello che c’è nella Casa che può sostituire gli attrezzi da palestra. Come reagiranno gli altri concorrenti? Camila ha già detto di voler entrare nel club, ma i tre le hanno spiegato che per farlo “dovrà superare delle prove”.


    GIORNO 7

    image

    Daniela è ancora indecisa se restare o abbandonare la casa. Tra gli altri, ci sono pareri favorevoli e non, a riguardo: Diletta apprezza la sua apertura mentale, ma non ne sopporta le continue lamentele. Stesso discorso viene fatto da Maicol che, se vedrà da parte di Daniela il continuo ostentare, si vedrà costretto a nominarla perchè non ne può più. Daniela, dal canto suo, non si sente libera: le manca la sua indipendenza e quotidianità.
    Tra Carmen e Marco si è intromessa Carmela che, in confessionale, ha ammesso di sentirsi come una sorella maggiore per il ragazzo torinese, anche se nei comportamenti dimostra tutt’altro. A lei piace il rapporto affettuoso e i suoi modi di fare, ma mette in chiaro che tra loro c’è soltanto amicizia. Al momento, Carmen non prova particolare simpatia nei confronti di Carmela.
    Sul divano i piccioncini discutono circa la loro storia: secondo la bella siciliana la loro relazione sta già scemando; Marco, d’altro canto, sostiene che questa sia una tattica per metterlo alla prova, per rendersi conto di quanto realmente lui tenga a lei.

    Altro: Maicol e Carmen son accomunati dalla perdita di un genitore. A Maicol non piace parlarne, e fino a quando non gli sarà chiesto per esplicito di raccontare la sua storia, lui non lo farà; in giardino George e Massimo discutono di nomination e al momento il primo pensa di nominare Cristina e Diletta.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    GIORNO 8

    image

    Riassunto della seconda puntata del Grande Fratello. L’ingresso di Gabriele, con una sintesi dettagliata della sua storia e del suo passato da donna.
    In casa arriva anche Veronica, un’esuberante moracciona pronta a far girare la testa agli uomini della decima edizione.
    Mauro accede al gioco, dopo una settimana di Purgatorio, chiuso in hotel senza alcun contatto con l’esterno. In nomination finiscono Daniela, Diletta e Carmela.

    Mara è in imbarazzo per l’atteggiamento troppo espensivo del nuovo inquilino veneto. Abbracci eccessivamente focosi scatenato l’ira di Massimo. Il bodyguard della casa si irrita per i toni, i modi, le frasi utilizzati da Mauro. Non ammette che le donne vengano mancate di rispetto con atteggiamenti troppo espiciti.
    In poche ore, Mauro dà della cafoncella a Carmela, e del bambino a Marco, attirandosi le antipatie del gruppo. La tensione sale. Manca davvero poco che si viene alle mani.

    "Ottimo" esordio per Mauro Marin: il ragazzo, appena entrato nella casa ha litigato con tutti e già il gruppo lo vorrebbe fuori dal reality per i suoi comportamenti! Cosa è successo? Mauro ha preso sulle sue gambe Mara anche se con lei aveva scambiato si e no tre parole. Il suo comportamento non è andato giù alla diretta interessata e nemmeno a Massimo che gli ha chiesto di trattare in altri modi le “sue” donne, perché è geloso.
    Mauro, che aveva rimproverato a Massimo di non essersi presentato come si deve, di aver voluto già dettare legge e di toccare troppo, ha risposto al body builder, che si è allontanato per evitare di continuare la discussione. Il ragazzo veneto, poi, è andato da Carmela, che dopo un breve scambio di parole (anche lei tocca mentre parla), l’ha definito antipatico.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    GIORNO 9

    Continua il ciclone Mauro. “Ruba” il letto di Tullio, senza nemmeno chiedergli il permesso. Il gesto provoca lo sdegno di tutti gli abitanti della casa. Per evitare un’inutile discussione, Gabriele gli consiglia di lasciare il posto al legittimo proprietario e di trovarsi una nuova sistemazione per la notte.
    Carmela cerca di chiarirsi con Mauro, giustificando l’ira motivata di ieri. Maicol è irritato dalla presenza dei due nuovi inquilini. Il gruppo si schiera apertamente contro il produttore di salumi veneto. Non sopportano la sua prepotenza. In particolare, Massimo ha dichiarato una guerra senza esclusioni di colpi a Mauro.
    Come ogni martedì, i ragazzi affrontano la lista spesa settimanale. Davide non ritiene giusto l’atteggiamento di chi, come Massimo e George, non si sacrifica per il gruppo.

    Maicol ha un duro confronto con Gabriele. Agli occhi dell’estroso concorrente, il nuovo arrivato sembra troppo sofisticato. Ha un pò paura di perdere il ruolo da primadonna, che si è conquistato nella prima settimana di permanenza in casa.
    Intanto giunge voce che Carmen e Marco si siano lasciati, E che in casa regni un clima piuttosto teso, dato dal pianto generale dei due “innamorati”.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    GIORNO 10

    Mauro entra nel letto delle donne, suscitando l’ira di Massimo, particolarmente infastidito dell’atteggiamento del nuovo inquilino. Maicol confessa addirittura di aver paura di Mauro.
    Con la complicità di Gabriele, Mauro organizza uno scherzo ai danni di Giorgio, fintamente convocato in confessionale dal Grande Fratello. Di prima mattina, essere svegliati in questo modo non è una cosa davvero piacevole. Secondo Veronica, quello di Mauro non è il presupposto giusto per integrarsi con il resto del gruppo.
    In confessionale Mauro si sfoga apertamente dicendo che presto i suoi compagni d’avventura impareranno a conoscere il suo lato più nascosto, oltre a quello scherzoso e giocherellone.
    Carmen ha i primi dubbi sul suo rapporto con Marco. La giovane siciliana crede che non possa nascere alcun rapporto d’amore tra i due visto il contesto in cui è nato il loro sentimento. Di comune accordo, decidono di troncare la loro relazione sul nascere, prima di soffrire inutilmente.

    Marco si dirige in confessionale dove ha una crisi di pianto per la separazione dalla propria amata. Nello stesso momento, Carmen si sente confusa ed esprime la propria stima verso Gabriele.
    In serata, lo stesso Gabriele inizia a raccontare qualche aneddoto del suo passato, ma per ora non si è rivelato ancora. Il passaggio da donna ad uomo è ancora “un segreto di Stato” per i suoi compagni di viaggio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    GIORNO 11

    Carmela è infastidita dagli atteggiamenti di Marco, che parla continuamente di sesso, come se fosse un uomo vissuto. Davide rimprovera al ragazzo di essere troppo immaturo. Tullio riconosce la genuinità del suo compagno di stanza. Giorgio è disturbato per il fatto che la mattina si sveglia con le urla di Marco. Maicol non ha nessun problema con il concorrente emiliano.
    I maschi della casa si riuniscono in colloquio con Marco per chiarirgli le regole di buona educazione per una serena convivenza. Il discorso si amplia convolgendo il resto del loft. Tutti sono concordi nel comportamento poco civile di Marco, che si scusa pubblicamente con ognuno e promette un nuovo stile di vita in casa.
    Gabriele racconta la sua storia, fatta di sofferenze, ingiustizie, episodi infelici. A Veronica confida di aver tentato il suicidio due volte. La voglia di morire ha prevalso sul continuare a lottare per raggiungere una felicità, che non sentiva sua.

    Mara palesa il suo interesse per Alberto sotto gli occhi attenti di Maicol. In casa si approfondisce il tema dell’omosessualità con Maicol e Gabriele ancora protagonisti della discussione.
     
    .
  10. smartina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il riassunto dei fatti principali della 2a settimana

    L’ingresso di nuovi inquilini e le prime nomination hanno smosso l’equilibrio che si era instaurato all’interno della Casa e tra i 19 concorrenti la seconda settimana è iniziata all’insegna di un notevole nervosismo.

    UNA STORIA DI FORZA E CORAGGIO, ENTRA GABRIELE - “Voglio rendere pubblica la mia storia perché è un esempio di quanto si possa raggiungere quello che si vuole con la forza e con il coraggio” Con queste parole lunedì ha varcato la Porta Rossa Gabriele Belli. Romano di nascita, Gabriele vive a Milano, dove lavora come magazziniere. Nella diretta di lunedì sera ha ripercorso la sua storia da quando era Elettra: “E’ come una vecchia amica con cui ho litigato tanto, che ho odiato e che poi ho imparato a comprendere”. Gabriele ha anche spiegato come intende comportarsi con gli altri inquilini: “penso che lascerò che le cose vadano da sole, la mia è una storia che va raccontata nei momenti opportuni, rispettando quelle degli altri. Arriverà il momento giusto”.

    I concorrenti hanno affrontato ancora una volta la suddivisione del budget settimanale di 380 euro destinato alla spesa: tra calcoli e strategie per arrivare a lunedì senza fatica e senza lamentele da parte di nessuno, lo steward romagnolo Davide si è mostrato seccato per alcuni atteggiamenti che George talvolta mostra quando si devono prendere decisioni di gruppo, contestando al modello umbro la sua poca attenzione per il parere degli altri coinquilini. George ha reagito alla critica in maniera molto irritata, così ha abbandonato la tavola e si è ritirato in sauna con Massimo, rimproverandolo di non essere stato solidale con le sue posizioni. Al confronto diretto si è arrivati in serata quando Davide ha suggerito a George di essere più umile, il modello ha risposto: “io mi sento leader, anche se questo significa non avere amici. Siamo diversi, perché non provi a rispettare questo?”. Ancora una volta è Gabriele, che ha consigliato a tutti di smussare gli angoli e prendersi meno sul serio, e Massimo che ha spiegato a George come la sua personalità “all’inizio andava bene a tutti adesso, però, può dar fastidio, può essere scambiata per protagonismo”.

    LE ALTRE DUE NEW ENTRY ALL’INTERNO DELLA CASA - Ma lunedì ci sono state anche altre due new entry: Veronica Ciardi, avvenente e grintosa romana e Mauro Marin, il concorrente veneto lasciato da Grande Fratello ‘in quarantena’ 12 giorni in albergo. Due concorrenti accolti nella casa da un clima elettrico e anche la romana Veronica a sua volta si è accapigliata con Carmela prima di scoppiare a piangere, lamentandosi di non essere accettata dal resto del gruppo.

    Nessuna esclusione, invece, dalla Casa: anche le due concorrenti, Daniela, l’imprenditrice di Alghero, e Sabrina, la bionda brindisina, che durante la prima settimana avevano manifestato perplessità e nervosismi rispetto alla loro permanenza, hanno declinato l’invito di Grande Fratello ad abbandonare il gioco senza incorrere in penalità, e hanno deciso di “andare avanti”.

    Le prime nomination hanno inoltre contribuito a scompaginare l’equilibrio che sembrava essersi creato tra i ragazzi: dei cinque ‘nominabili’ Diletta, Carmela, Daniela, Mara e Tullio, l’unico a salvarsi dal televoto è stato il concorrente siciliano, mentre Maicol, preferito della settimana e quindi immune, ha deciso di salvare Mara.

    MAURO ENTRA E ROMPE GLI EQUILIBRI ALL’INTERNO DELLA CASA - Finita la diretta Mauro ha subito creato scompiglio: l’esuberante 29enne di Castelfranco Veneto, si è dato da fare con le ragazze, tuffandosi in piscina e invitando, in modo molto ammiccante, Carmela a fargli compagnia. Quando la ragazza ha rifiutato, dandogli del “cafone”, lui le ha risposto per le rime, definendola “cafoncella”. Non contento, il vulcanico Mauro ci ha ‘riprovato’ con Diletta e Mara. A difendere le due coinquiline, però, stavolta è intervenuto Massimo che, “ringhiando”, ha intimato al salumiere di calmarsi.

    Una situazione esplosiva che ha portato prima George e poi Marco a sfiorare la rissa con il nuovo entrato. La situazione sembra placarsi solo a tarda notte, quando l’impetuoso Mauro si prodiga in scuse nei confronti dei ragazzi per i suoi comportamenti scaturiti, a suo dire, dalla prolungata ‘clausura’ in albergo.

    La notte porta consiglio e al mattino Mauro si è prodigato in scuse verso quasi tutti coloro che aveva attaccato: “ho voluto vedere quanto siete uniti tra di voi, vi ho voluto disgregare perché eravate chiusi nei miei confronti”. Gabriele ha fatto da paciere tra i due litiganti, subito protagonista ha dispensato pillole di saggezza su come prendere con filosofia le cose - “ascoltatevi e lasciatevi andare, la mente deve vivere con il corpo” - ed insegnanto al gruppo i principi della bioenergetica, disciplina che il magazziniere conosce alla perfezione.

    MARCO E CARMEN, LA FINE DI UN AMORE? - Anche la storia tra Marco e Carmen, complice forse il clima teso nella Casa, ha mostrato le prime incrinature. La palermitana infatti, ha deciso di mettere in chiaro le cose, visto che i loro rapporti si erano incrinati già dopo la puntata di lunedì sera, quando la sommelier palermitana aveva chiesto al piemontese un po’ di tempo per poter riflettere sulla loro relazione, decisamente preoccupata per come si sarebbe potuta evolvere una volta fuori dal reality. Marco, dapprima comprensivo, le aveva detto che, forse, sarebbe stato meglio terminarla: “Se devi stare male, finiamola qua”. Poi però, il giorno successivo i due piccioncini si sono riavvicinati, tanto che la scorsa notte hanno ‘costruito’ una sorta di ‘capanna’ dove poter stare assieme sfuggendo all’occhio di Grande Fratello.

    Nel pomeriggio, invece, l’inaspettata conclusione: Carmen ha detto di non riuscire più a tollerare certe cose, di non essere tranquilla e, insomma, di non sentirsela di continuare a portare avanti la loro storia. Marco ha reagito rispondendole in modo sicuro, ma con un velo di malinconia: “va bene così, io ce l’ho messa tutta”. Pur lasciandosi aperta la possibilità di un ‘ritorno di fiamma’, per ora i due sembrano tristi ma sicuri delle proprie scelte. Chissà se in questa improvvisa rottura non c’entri l’altra bella siciliana, Carmela, che, guarda caso, negli ultimi giorni sembra essere diventata amica sempre più intima per il 18enne Marco…

    ALBERTO, TRA FEDE E … MARA - Alberto, il ventiseienne di Vasto, nella prima settimana di soggiorno nella Casa ha attirato le attenzioni dei coinquilini per la sua scelta di fede e di vita: il ragazzo, che spesso durante il giorno si raccoglie in preghiera, ha spiegato ai suoi compagni d’avventura il suo avvicinamento alla religione cattolica e la sua scelta di castità durata 4 anni e terminata pochi giorni prima di entrare nella Casa dopo aver incontrato una persona importante: “il sesso è bello quando è accompagnato da un sentimento forte, bisognerebbe lasciarsi andare solo quando si è realmente coinvolti”.

    A proposito poi di contraccezione, il ventiseienne abruzzese ha affermato che secondo lui l’uso di contraccettivi è ‘contronatura’ e che il sesso veramente libero è quello fatto senza limiti, fino al punto di poter procreare. Interpellato anche sulle adozioni di bambini da parte di coppie gay, Alberto non si è mostrato affatto contrario, dichiarando: "Ci sono coppie gay che non hanno alcun problema a crescere un bambino, al contrario di tante coppie etero". Negli ultimi giorni Alberto ha subito le ‘tentazioni’ di Mara, e ora condividono lo stesso letto. Riuscirà la bella ragazza romana ad accalappiare lo scapolo d’oro di questa edizione.

    LA PRIMA SETTIMANA DELLE NEW ENTRY - Tre nuovi ingressi nella Casa più spiata d’Italia. I tre concorrenti Gabriele Belli, VeronicaCiardi e Mauro Marin hanno varcato da solo sette giorni la Porta Rossa e già hanno messo in luce i loro caratteri e anche le loro debolezze. Gabriele, dopo aver trascorso le prime ore a scrutare i suoi coinquilini, ha subito cercato di integrarsi dispensando consigli a Cristina e Diletta che si sono mostrare molto interessate e incuriosite dalle sue “perle di saggezza”. Entusiasta del suo ingresso nella Casa, si è subito distinto per la sua loquacità, raccontandosi ai ragazzi giorno per giorno, ma senza svelare il suo segreto, fino alla sera del suo sesto giorno di permanenza nella Casa: Ingresso un po’ sottotono, invece, per la ventiquattrenne romana Veronica Ciardi che, da subito, ha avuto difficoltà di integrazione in quello che era un gruppo già consolidato.

    “Non mi sento accettata – ha detto – qualcuno parla male di me, ma lo non lo fa in mia presenza”. Superato il primo ostacolo, Veronica ha cominciato a raccontare di sé agli altri ragazzi, della sua adolescenza non facile in cui è stata costretta a superare anche prove dure. Veronica, che ha spezzato il cuore di Massimo, ha legato con Mauro, ventinovenne di Castelfranco Veneto, altra new entry. Appena attraversata la Porta Rossa, il ragazzo, ha subito creato scompiglio, mettendo a rischio gli equilibri della Casa. Dicendo di essere “molto sensibile al fascino femminile”, Mauro non ha perso tempo a fare apprezzamenti nei confronti delle donne. Dopo un poco galante invito in piscina rivolto a Carmela, la trentaduenne siciliana, ha deciso di ignorarlo.

    Il carattere esuberante del salumiere trevigiano non è andato a genio prima di tutto a Massimo e poi neanche agli altri inquilini che hanno manifestato fastidio e ritrosia nei suoi confronti. Dagli apprezzamenti pesanti nei confronti delle ragazze, alle liti con George e Massimo, nonostante ciò, Mauro ha continuato a tentarle tutte per inserisi, giocando e scherzando, ma i ragazzi sembrano aver fatto gruppo contro di lui, tanto da ipotizzare una sua possibile uscita dalla Casa.

    Non tutti però la pensano allo stesso modo. Gabriele, Diletta e Veronica sono gli unici che sembrano aver capito i reali motivi dei comportamenti di Mauro che, pur sentendosi attaccato da tutti, ha deciso di raccontare della sua infanzia non facile. Gabriele sembra essere il più sensibile e gli consiglia di lasciarsi tutto alle spalle, invitandolo a comportarsi in maniera diversa. Il magazziniere decide di assumere il ruolo di intermediario fra i nuovi concorrenti e il resto del gruppo, ma sembra che i suoi sforzi non abbiano l’effetto sperato: il ciclone Mauro continua a causare forti momenti di tensione tra il gruppo.

    L’OUTING DI GABRIELE - Ha aspettato che tutti fossero seduti sul divano, li ha guardati negli occhi e alla fine Gabriele Dario Belli, il concorrente romano entrato nella seconda puntata del reality: “La cosa che mi distingue da tutti voi è che io sono nato in un corpo di donna, ma la mia è un’identità di uomo. Un uomo ‘murato vivo’, intrappolato, in un corpo da donna. Già a 3 anni mi sono reso conto che c’era qualcosa che mi spingeva a fare giochi da maschietto, giocavo con la spada, ma un bambino è un bambino, non sa chi è, io volevo giocare come i maschi. Per lungo tempo non riuscivo a rendermi conto. Il mio corpo ha iniziato a prendere forma, ad avere delle esigenze fisiologiche, mi sono reso conto che questa era la mia sfida e la mia missione da “cavaliere”.

    Non è stato semplice, ma sono riuscito a essere me stesso: ho avuto varie donne, la mia mascolinità era espressa, ma non al livello fisico. Quindi 2 anni fa ho deciso di intraprendere questo atto egoistico e ho cominciato a costruire millimetro per millimetro il mio corpo, che odiavo. Così sono andato in palestra. All’inizio il cambiamento fisico è stato destabilizzante, ora sono a metà del mio percorso, il cambiamento totale avverrà in 4/5 anni, il mio corpo prenderà progressivamente un'altra forma, ma il cambiamento al 100% è avvenuto dentro di me. Fino a 35 anni io ero una donna, poi è la fase di transizione. Al livello genitale io sono a metà del percorso, significa che ho ottenuto la perizia per la parte demolitiva, che ti dà la possibilità di accedere ai documenti, anche se non ho ancora i documenti di Gabriele, in seguito puoi decidere se fare quella ricostruttiva.

    Fino a 3 anni fa non riuscivo a stare bene, a essere equilibrato, oggi lo sono di più, sono centrato, so la strada che devo percorrere, so di avere l’inferno davanti a me, ma almeno l’ho scelto io. Ora mi sento come un bambino, con l’energia di un 18enne, ho 38 anni ma ho l’emotività di un bambino di 8. Ho avuto l’autorizzazione dal tribunale pochi mesi fa, poi ho fatto il provino e o entravo qui o facevo l’operazione che aspetto da una vita. Ma sono venuto qui perché la mia storia può essere d’esempio, può aiutare un sacco di gente come me, ad essere consapevole di se stessi. Sono venuto al GF per raccontarlo, perché ci sono persone che non sanno nemmeno da che parte cominciare, nessuno ti dice dell’iter ormonale e della psicoterapia. Nel Manuale Diagnostico dei Disturbi Mentali noi trans siamo visti come pazzi. Fino al 1966 le persone come me erano curate con l’elettroshock.

    Visto che c’è pochissima informazione su questo argomento, ho pensato di farlo meglio in modo da raggiungere più persone possibile, attraverso GF. Non sono venuto a fare propaganda, il mio messaggio è: “Parliamone! Il nostro non è un capriccio, è la natura che combina i cromosomi in un certo modo. Siamo chimica, il dramma è non conoscersi. Io mi sono sentito di metterci la faccia e tutto me stesso, forse perché mi sono sempre sentito un “cavaliere!”. Così 3 mesi fa ho eliminato il petto. Ho scelto il nome ‘Gabriele’ perché quando con la mia compagna Gabriella scrivevamo i biglietti di auguri, io facevo firmare prima lei, Gabri e poi io, mi firmavo Ele, così li ho uniti e ho pensato “è mio, è questo”. Con queste parole, dopo 6 giorni di permanenza nella Casa, Gabriele ha deciso di rivelare la sua vera identità ai coinquilini. I ragazzi hanno accolto affettuosamente la sua confidenza e alla fine gli uomini della Casa lo hanno stretto in un abbraccio e… per poi buttarlo in piscina.

    image


    Edited by francesco88 - 8/11/2009, 20:49
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    GIORNO 14

    Dopo le scottanti rivelazioni di Gabriele sul suo passato da donna, la casa ritorna ad una calma apparente. Gioco di coppie nella casa del Grande Fratello. Nuove “simpatie” all’orizzonte. Alberto e Mara sono sempre più uniti. Si appartano per ore, discutono di tutto. La bella romana si confida anche con George, che a suo dire, vuole resistere ai suoi attacchi di tentazione.
    La freccia di Cupido sembra aver colpito anche Massimo e Veronica. I due si stuzzicano, si piacciono, si confidano sulle proprie esprienze di vita. E si scoprono più simili di quanto loro stesso credessero.
    Anche Tullio ha dimostrato un discreto interesse per Diletta, che per il momento gli ha rifilato un due di picche. I ragazzi si preparano per la prova settimanale di cultura generale, legata a riconoscere parole difficili del vocabolario italiano.
    Mauro ha posto una tregua al resto dei suoi compagni d’avventura. Il cambio di comportamento del ragazzo è stato apprezzato dalla comunità maschile, che l’hanno invitato a passare la notte assieme, sotterando momentaneamente l’ascia di guerra.

    Le tre nominate preparano le valige in vista dell’eliminazione di stasera. Diletta crede di non uscire, Daniela confessa di non aver mai disfatto il proprio bagaglio forse perchè poco legata alla casa. A Carmela dispiacerebbe lasciare i propri compagni di viaggio.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    GIORNO 15

    Carmen ha occupato impropriamente i cassetti di Carmela. Ne scaturisce un’aggressione verbale per il brutto gesto della concorrente siciliana che non ha avuto il buongusto di aspettare l’uscita di Carmela per appropriarsi del suo spazio. Marco si improvvisa paciere tra le due litiganti, ma i risultati sono abbastanza scarsi.
    Riassunto della terza puntata. Dopo l’elezione di Alberto a preferito della settimana, l’eliminazione di Daniela, Davide ha un duro confronto con se stesso. Non riesce ad emergere e farsi conoscere dal pubblico, che l’ha posizionato nelle ultime posizioni della classifica di gradimento.
    Tullio manifesta la propria gioia quando Diletta è stata salvata dal televoto. Il concorrente siciliano ha più volte espresso un grosso interesse per la coinquilina. Anche Carmela è felice per essere rimasta in casa.

    Un momento di commozione per Veronica, che ha raccontato il rapporto difficile col padre. Vengono nominate Sabrina e Cristina, che in confessionale sfoga la tensione con un pianto liberatorio. E’ dispiaciuta che è stata votata da Massimo, che non ha conosciuto la vera anima della ragazza.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    GIORNO 16

    image

    George discute con Carmela in terrazza. E’ infastidito dall’atteggiamento falso di Giorgio, che ha votato Cristina, salvo poi consolarla quando è finita in nomination. Inoltre, confessa di non apprezzare Carmen, che si è poco esposta nelle due settimane di permanenza in casa.
    L’amicizia con Massimo sembra vacillare. George accusa il compagno d’avventura di accattivarsi le simpatie di tutti gli abitanti della casa, per non essere nominato.
    Mauro si scontra duramente con Maicol, che non riconosce il suo ruolo da leader nel gruppo nella ripartizione della spesa settimanale.

    Veronica vuole farsi conoscere oltre le apparenze. Dietro un aspetto sicuro, provocante e felino, la romana nasconde molte insicurezze e fragilità. Nel confronto con Gabriele, la ragazza ammette di non condividere gli atteggiamenti autoritari del coinquilino, che con una curata dialettica, tende ad imporre il proprio pensiero.
    Mauro e Massimo si dividono le attenzioni di Veronica. Se rifiutasse la sua corte, Mauro ripiegherebbe su Carmela. Massimo non teme affatto l’approccio fisico del suo rivale in amore.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    GIORNO 17

    image


    Dopo 17 giorni dall’inizio del Grande Fratello i rapporti tra i concorrenti iniziano ad intensificarsi.
    Le discussioni tra Massimo e Mauro continuano e spesso gli altri concorrenti sono costretti ad intervenire, soprattutto quando gli animi dei due ragazzi si scaldano particolarmente.
    Il seme della discordia oggi è Veronica. Massimo chiede a Mauro rispetto per le ragazze della casa. Spesso Mauro ha degli atteggiamenti equivoci nei confronti del gentil sesso e questo indispettisce il pugliese.

    Veronica si divide tra i due ragazzi, ma durante una discussione, Massimo le chiede di stargli lontano per evitare ulteriori discussioni con Mauro. La ragazza non comprende le ragioni di Massimo che alla fine torna sui suoi passi e le chiede scusa.
    Mauro, rifiutato da Veronica durante una conversazione in giardino, entra in confessionale visibilmente sconsolato: e pensare che fino a pochi giorni fa sosteneva che se Veronica lo avesse rifiutato avrebbe ripiegato su Carmela!
    Maicol, in cucina urla e sbraita contro Mauro che si è permesso di frugare nella sua valigia alla ricerca di un sacchetto di biscotti. Fuori e dentro il confessionale esprime la sua rabbia nei confronti del sopruso subito anche se gli altri concorrenti cercano di giustificare Mauro. Ovviamente questo, fa imbestialire ancora dipiù il povero Maicol.
     
    .
  15. smartina76
        Like  
     
    .

    User deleted



    18° giorno



    image
    il ciclone Mauro colpisce ancora. Diletta in lacrime per Davide

    Ancora scintille tra George e Massimo. Il pugliese ha dichiarato apertamente il suo interesse verso Veronica. Ha messo in dubbio l’atteggiamento poco chiaro e trasparente del suo compagno di avventura. Dopo l’ennesimo chiarimento si abbracciano e fanno pace.

    La conversazione viene ascoltata anche da Mauro, che non concepisce che si gli si dia del falso. Il concorrente convoca gli Stati generali per chiarire l’accaduto. Lo scarso interesse degli abitanti della casa fa alzare la voce al ragazzo veneto, che sfoga la sua gelosia prendendosela con la stessa Veronica.

    Davide si apparta con Diletta. Vuole chiarire delle cose. la ragazza non deve limitarsi negli abbracci, tenerezze. Dopo un pò l’allontana perchè vuole solo un rapporto d’amicizia con lei. Diletta scoppia a piangere. Sente troppo la mancanza del padre.


    Nuovo litigio tra Mauro e Marco. Ha frugato nelle sue tasche, prendendo un accendino senza chiederglielo. Il giovane si arrabbia spropositamente, acclamando a gran voce un pò di galateo.

    Veronica accusa Gabriele di essere troppo cattivo nei suoi confronti senza giusto motivo. Non sopporta a pelle il suo modo di fare troppo coatto e appariscente. Per far uscire la sua vera anima, la romana dovrebbe curare meno l’immagine e puntare sui contentuti.

    Fonte MONDOREALITY
     
    .
118 replies since 27/10/2009, 22:15   15668 views
  Share  
.