Grande Fratello 10 GF10 Forum Concorrenti Edizione 2009/2010 Live In Diretta Online Mediaset Premium Video Reality - Canale 5

Closed
News dalla casa, dal sito ufficiale
view post Posted on 10/12/2009, 20:01Quote

Group: Collaboratori

Status: Utente anonimo

46 ° Giorno |Giovedi' 10 Dicembre 2009

10/12/2009 ore 10:28
Festività incalzanti
Ora che Maicol e George sono nuovamente in Casa, i ragazzi possono finalmente concludere il grande albero che anima il giardino!
Mentre i due fortunatati viaggiatori sorvolavano i cieli d'Europa, i nostri ragazzi si dilettavano ad addobbare, con palle e decorazioni, gli alberi che il GF aveva fatto recapitare in Casa. Ora che George e Maicol sono nuovamente tra loro, è arrivato il momento di concludere questa prima parentesi di ritualità natalizia.

La malinconia che, fino a qualche ora fa, era dipinta sul volto di Carmela si è definitivamente volatilizzata. Ora che il Principe è tornato ad abitare la Casa, non c'è più spazio per ciglia aggrottate e silenzi ermetici. La siciliana, finalmente energica, schizza festante in giardino con una cesta tra le braccia: Maicol e George possono finalmente appendere, anche loro, qualcosa sull'albero già impreziosito dai compagni nel corso di questi giorni. Saliti sulle rispettive spalle di Pit e Giorgio, il Principe ed il ferrarese 'sorvolano' ora il giardino e, avvolti in un applauso generale, si lasciano trasportare da un climax di felicità.Tra un motivetto natalizio e l'altro, l'allegra combriccola si ritrova - subito dopo - in terrazza. Tra risate ed abbracci, improvvisamente, si espande per tutto il giardino un corale 'happy birthday to Giulia': è il compleanno della fidanzata di Giorgio ed i nostri premurosi coinquilini non possono che dedicarle, su spinta del veneziano, i loro più sentiti auguri!

10/12/2009 ore 11:40
L'umiltà per il Principe
George lascia Veronica a bocca aperta quando le spiega cosa intende lui per 'umiltà'
George ci regala considerazioni profonde e perle di saggezza di inarrivabile spessore e altura. Chiacchierando con Veronica, e planando sulla definizione di umiltà in maniera casuale e per nulla forzata, il Principe spiega alla compagna cosa intenda lui con questo termine. Non si può non riportare per intero la sua luminosa e illuminante riflessione poiché, probabilmente, con altre parole e solo parafrasando il suo pensiero si perderebbe l'acume del ragionamento:

"Io non so' umile e nun me sento umile. Umile vuol di' quando devi di' grazie. A me non m'ha aiutato nessuno e non devo di' grazie a nessuno. Io lo so bene quello che significa umile. Io da niente so' riuscito a creare qualcosa che nessuno se mi aveva dato una mano mi poteva aiutare (???). Io a mio figlio gli sto insegnando a fare quello che è giusto nella vita per lui. A me non me piace essere umile, me piace essere amico e aiutare le persone perché me devo senti' bene con me stesso perché se prima o poi ce vado a fini' anch'io nella m...a c'è qualcuno che prima o poi m'aiuterà. Sarei stupido a dire che sono umile. A me l'umiltà è intravista come credere in me stesso e non chiedere mai a qualcun altro delle cose perché so' che prima o poi le devo dare io e io non voglio, siccome nella mia vita non m'ha aiutato mai nessuno...l'umiltà è n'altra cosa. Io sono forse egoista e anche un po' altruista. Voi parlate ma io so' n'altra cosa. Mi sento padre, mi sento diverso. Mi sento che il bene che devo avere lo devo avere per me e per mio figlio. Gli sto facendo capire che cosa significa non l'umiltà, perché l'umiltà si impara da soli non se po' insegna. Se vuoi esse umile entri là dentro e te nomini da solo. Sto bene per come sono ma ti dico che mi dà fastidio ... quando uno dice di essere umile è solamente un ipocrita".

Forse, sarebbe il caso che il GF regalasse ai ragazzi per Natale un valido dizionario; evidentemente, c'è chi ne ha davvero bisogno se crede che essere umile voglia dire dare solo per ricevere e astenersi dal chiedere per paura di donare. Probabilmente, è meglio che George continui così e non insegni a nessuno cosa sia l'umiltà. Almeno così sarebbe molto umile!

10/12/2009 ore 12:45
Il nuovo Mattia
Mattia è turbato per la nomination, non vuole lasciare la Casa e promette una "rinascita"

Mancano ancora cinque giorni alla diretta, ma i concorrenti già esprimono preoccupazione per gli amici nominati. In particolare, Veronica parla con Mattia. Dopo l'eliminazione delle sue migliori amiche, prima Camila e poi Diletta, la ragazza viene presa dall'ansia. Non vuole assolutamente perdere anche Mattia, infatti, parlando con lui dichiara di non volersi dividere da un'altra persona che stima molto. Il genovese vorrebbe evitare l'argomento, perché con il passare dei giorni, si è accorto di aver creato un buon rapporto con tutti. Sarebbe molto dispiaciuto, ma è il gioco del Grande Fratello, che da una parte lega persone tra loro molto diverse, ma dall'altra rischia di mettere fine a tutto da un giorno all'altro.

Il ragazzo continua a parlare della sua situazione anche con Tullio, non vorrebbe uscire e se dovesse restare tenderebbe a "spaccare tutto"! Un nuovo Mattia? Resta il fatto che la sua dolce metà è fuori e circa tre mesi sono ancora tanti... Verrà assecondata, dal pubblico, la sua voglia di rimanere o la sua storia con Diletta?

10/12/2009 ore 13:52
Puro divertimento
Proseguono gli scherzi e i gavettoni tra gli instancabili ragazzi di Casa GF. Anche stamattina, dopo una vivace lotta, finiscono tutti in piscina!
Non sono bastati i gavettoni e le cuscinate di stanotte! Gli scherzi tra i ragazzi proseguono anche nella mattinata, e a dare il via stavolta è un insolitamente vivace Mattia. Prima stuzzica Massimo, che subito si vendica rovesciando una brocca d'acqua addosso al genovese e colpendo anche il disarmato Tullio, poi prende di mira Maicol e Carmen. Lo insegue in tutta la Casa incurante degli striduli urli del ferrarese, fino al tuffo finale in piscina!

Pian piano si scatena una lotta all'ultimo sangue, che coinvolge anche il resto dei ragazzi, ed in particolare gli scatenatissimi Max e Daniele! I più previdenti sono già in costume, gli altri si rifugiano in terrazza, al sicuro. Si finisce inevitabilmente in piscina, per un altro momento di puro divertimento.

10/12/2009 ore 15:10
La felicità regna in Casa
Il ritorno del Principe e della Berta porta tanta serenità in Casa

Dopo il ritorno di Maicol e George dal presunto tugurio, i ragazzi sono di un altro umore. C'è serenità, forse si vede finalmente quell'atmosfera natalizia tanto attesa! Carmela è molto più tranquilla. Dopo lo sconforto dell'altro giorno, la ragazza è sollevata, ha nuovamente i due amici al suo fianco.

Chi salta all'occhio è Maicol! Dopo che Giorgio si è salvato dall'eliminazione, il ferrarese non ha potuto goderselo pienamente. Ecco, è arrivato il momento tanto atteso! Oggi i due sono inseparabili... scherzano continuamente! Il veneziano ha stropicciato tutti i vestiti dell'amico, il quale minaccia di buttare tutti i suoi indumenti in piscina. In questi due giorni, i ragazzi hanno capito che l'importante è stare tutti insieme, dove, come e quando non importa...

10/12/2009 ore 16:05
Casalinghi disperati
Dopo un po' di riposo, i ragazzi riprendono le attività domestiche. Ma la prima preoccupazione è quella di mangiare!

Dopo un momento di sonnolenza generale, i ragazzi, spinti dai morsi della fame, si svegliano e riprendono blandamente varie attività, prima tra tutte... cucinare!

Pian piano tutti ricominciano a circolare in Casa dedicandosi chi alle pulizie, chi al "trucco e parrucco". Alberto è piuttosto seccato per l'atteggiamento infantile e svogliato dei compagni, e rivolge le sue lamentele sia a chi stamattina ha sporcato esageratamente il pavimento senza curarsi poi di pulirlo, sia a chi non partecipa alle attività casalinghe... ma nonostante tutto riesce a mantenere la sua solita calma e a non alterarsi!

10/12/2009 ore 17:00
Che Prova Settimanale!
Il Grande Fratello comunica ai ragazzi una Prova molto sensuale

In Casa arriva un Comunicato Ufficiale dal Grande Fratello! La Prova di questa settimana consisterà nello studio teorico e pratico delle varie tecniche di bacio. Ogni giorno verrà fornito ai ragazzi una dispensa con la descrizione dei tipi di bacio da praticare. Solo lunedì sapranno l'esatto contenuto della verifica, ma in questi giorni testare sarà molto piacevole!

Le prime tipologie da studiare sono: "eschimese" dove la punta del naso dei due amanti si sfiora; "a ventosa" dove la donna deve catturare a pressione e circoscrivere le labbra del partner; "mordicchiato" dove la lingua accarezza la parte interna ed esterna delle labbra con morso finale. Tutto questo affetto verrà dimostrato sotto il vischio...

Le coppie che si eserciteranno oggi sono: George e Mara; Maicol e Dominique; Alberto e Mara; Tullio e Veronica; Daniele e Carmen; Mauro e Veronica; Massimo e Sara; Mattia e Carmela; Giorgio e Cristina; Marco e Carmela. Quest'esercitazione potrebbe far emergere l'attrazione tra qualche coppia?

10/12/2009 ore 18:10
La Prova e... gli incidenti di percorso!
La Prova Settimanale mette alla prova la passionalità dei concorrenti. E non mancano piccoli incidenti di percorso e reazioni di gelosia

La Prova di questa settimana è particolarmente piccante... e ai ragazzi è richiesto di tirare fuori tutta la loro sensualità. Al via, sotto il vischio tenuto da Mattia, le coppie iniziano a baciarsi nei vari modi suggeriti dal Grande Fratello, e dal dolce strofinamento dei nasi si passa a baci decisamente più passionali! E' particolarmente curioso osservare il timido Alberto baciato dall'aggressiva Mara, l'approccio cauto di Massimo nei confronti di Sarah, Dominique alle prese con l'herpes di Maicol!

Ma non mancano gli incidenti di percorso: il primo è una vera e propria gaffe di Pit, che correndo verso il Confessionale scivola rovinosamente e cade a terra, suscitando grasse risate dal giardino. Poi è la volta di Cristina, anche lei colpita dall'herpes e già molto imbarazzata all'idea di dover baciare Giorgio, che si offende per un'espressione poco carina di Marco. Il torinese infatti, riferendosi ai cerotti che la ragazza si è previdentemente messa sulle labbra, le rivolge uno sgarbato "Sei brutta", facendola piangere.

Ma non finisce qui: la coppia Veronica-Mauro non poteva non scatenare la gelosia di Massimo! Pit ha il sospetto che il salumiere abbia approfittato della golosa occasione per poter finalmente baciare la sua donna, ignorando di proposito le indicazioni fornite dal GF e mostrando una passionalità non necessaria ai fini del gioco. Veronica insite sulla buona fede di Mauro, ma c'è poco da dire o da fare per far cambiare idea a Max!

Di certo questa Prova Settimanale continuerà a regalarci momenti di divertimento ma anche di tensione... e noi non ce li lasceremo sfuggire!

10/12/2009 ore 19:30
Giorno 45
Mauro si incapunisce nel corteggiamento di Veronica e, non pago dei ripetuti due di picche che la bella mora gli ha riservato, il poliedrico salumiere le chiede perchè si ostini a non ritenerlo il suo tipo. Veronica, anche un po' imbarazzata dalla schiettezza dell'amico, si limita a dire che non è scattata la scintilla. D'altronde, anche con Massimo non è stato colpo di fulmine, sebbene ora le cose siano cambiate: al momento, lo sente un ragazzo molto ricco di valori. Mauro, senza peli sulla lingua, e sempre più stufo di sentirla parlare bene di Max, confessa che i valori che Pit esaspera e sottolinea continuamente sono quelli naturali che tutti hanno e in cui tutti credono. Non è, quindi, così speciale come vorrebbe far credere. Stanco di sbattere contro un muro, Mauro, dopo un po', ammette che se non può farla sua come compagna, allora è bene tenerla come amica, perché è molto legato a Veronica.

L'assenza di George e Maicol è sempre più pesante per gli inquilini e li rende tristi e sconsolati, tanto che vogliono indire una protesta affinchè il GF faccia rientrare in Casa i due sfortunati che hanno vinto il Tugurio per la seconda settimana. Ma quello che i ragazzi non sanno è che i due amici, proprio mentre loro li pensano e lottano a loro favore, stanno beatamente sorseggiando champagne e vedendo uno spettacolo di danza, immersi nella elegante e profumata aria di Parigi. Tra tutti, Carmela e Cristina sono le più agguerrite: vivono l'allontanamento dai compagni come una tremenda punizione.

Il ritorno dei due privilegiati in Casa è improvviso ma molto preparato e costruito nei minimi dettagli: George e Maicol, tornati da Parigi, si rifugiano in Tugurio per sporcarsi, rendendo così credibili le loro bugie, e per mettersi d'accordo sulla farsa da raccontare agli amici. La loro accoglienza è rumorosa e calorosa. Maicol abbraccia a sé Cristina e Carmen; George, invece, si dirige subito verso Massimo... ed è subito bugia. Raccontano di aver spalato chili e chili di carbone, ma in Confessionale litigano perchè alcuni inquilini hanno ravvisato delle discrepanza nei loro racconti e perchè George esagera nelle reazioni. Alla fine, però, i due fanno pace e si godono i privilegi di chi pare tornato dalla guerra. George, infatti, entra in Confessionale con un abbondante piatto di pasta al sugo che, però, non ha voglia di mangiare perchè fino alla sera prima ha gustato ostriche e caviale. Poverino!

10/12/2009 ore 20:47
Tra realtà e surrealtà
Avvolti in calde coperte, alcuni inquilini mettono a confronto le loro emozioni. Se Cristina comincia a respirare più empatia nei rapporti, Maicol già teme la fine del programma: il ritorno alla realtà potrebbe essere devastante

Raccolti in un angolo del letto, i ragazzi si avvolgono in un plaid e si lasciano trasportare da chiacchiere confidenziali. Veronica, sempre più intenerita dall'amicizia tra Maicol e Giorgio, porta il ferrarese a sbottonarsi sulla complicità del suo rapporto con il veneziano. Il ragazzo, colpito lui stesso dalla repentinità della loro empatia, ammette di essere arrivato a conoscerlo pienamente. Cristina ne approfitta per entrare in prima personona nel discorso: il riuscire a capire le persone che ci stanno vicino è un dono, dono che lei - proprio per la sua capacità di immedesimarsi - sente di possedere a pieno titolo. La prorompente romana nota la commozione dipinta negli occhi lucidi della maestra e, facendoglielo presente, le confessa di averla iniziata a capire solo da pochi giorni: "Sei una bella persona, mi piaci". Cristina ammette di essere arrivata, sin da subito, solo a pochi compagni: oltre a Maicol, solo Gabriele e Mauro ne avrebbero colto a primo acchitto la vera essenza.

Il ferrarese, dal suo canto, rivela di ritrovarsi intrappolato in un turbinio d'emozioni. In questi due giorni di distacco da quella che per lui è, oramai, una famiglia a tutti gli effetti, il ragazzo avrebbe capito tante cose: "Non vedevo l'ora di tornare a Casa; quando questo gioco finirà, per me, sarà devastante". Veronica l'ascolta in silenzio; poi, alla sua ennesima perifrasi, incalza: "Cosa c'è fuori che ti spaventa? Anche io mi sto legando, ma riesco ad avere la lucidità che questa è una surrealtà e che fuori è la realtà!". Maicol ricorda ai compagni quanto l'omosessualità abbia, per lui, sempre costituito un problema: qui si sente protetto e amato. Mauro e Cristina, della stessa idea di vivere avvolti in un guscio, gli danno man forte: oltre a non essere mai soli, questa 'piacevole reclusione forzata' li rende immuni dai quotidiani problemi reali. Che quest'esperienza li aiuti, una volta usciti dal gioco, ad affrontare con più grinta e leggerezza la dura realtà della vita vera?

10/12/2009 ore 21:49
Confidenze
Il Principe si ritrova in sauna con Alberto: l'abruzzese, oggi, decide di fare sentire la sua a proposito del comportamento di alcuni compagni

George e Alberto si ritrovano in sauna e, approfittando del rilassante momento di distensione, decidono di lasciare scivolare i loro pensieri. L'abruzzese ammette di non guardare di buon occhio Mattia: rispetto ad un Daniele, molto più partecipativo e tranquillo, il genovese gli ispira molta più diffidenza. Sarà che fatica a stare dietro ai legami che si sono creati in Casa, sarà che il suo essere calcolatore ha trovato man forte nell'opportunità di poter studiare da fuori i loro comportamenti, ma il determinato nordico non riesce proprio ad andargli a genio.

Incredulo di fronte alla repentinità con cui i rapporti continuano ad intrecciarsi, fino ad assumere facce sempre diverse, il riccioluto si ritrova ora a criticare il comportamento di due concorrenti che, al momento, non riesce proprio a capire: Tullio, sempre più chiuso nelle sue stranezze e una Veronica sempre più confusionaria. Tra un nome e l'altro, l'attenzione dei due si focalizza presto su quello della catanese di Enna. Carmela, rivela Alberto al Principe, ha esagerato nell'andare in paranoia: in questi suoi giorni d'assenza, la mora non riusciva proprio a reagire. Nonostante tutti la spronassero a prendere questo momento come una prova da superare, i suoi ermetismi parlavano da soli. Che l'abruzzese, oggi, abbia solo voglia di sparare a zero su tutti?

10/12/2009 ore 22:50
Il bacio rubato e lo sfogo di Max
Massimo si arrabbia quando Mauro approfitta della prova settimanale per baciare intensamente Veronica. Subito dopo si sfoga con gli amici
Durante le prove, Mauro si finge incompetente in materia di baci e approfitta della situazione per trovare un contatto molto più intimo con Veronica. L'iniziativa non sfugge a Massimo che, tra il feroce e il nervoso, si arrabbia tremendamente e, poco dopo, si confronta con il diretto interessato, ricevendo anche le sue scuse. Poi, Pit si sfoga a più riprese con i compagni, prima con Daniele, poi con Tullio e, infine, con George: si lamenta dell'accaduto e parla male di Mauro, l'inquilino con il quale, ormai, non riesce proprio a trovare un compromesso.

Massimo crede che il compagno lo abbia preso di mira e si accanisca contro di lui per puro divertimento: "Io lo so che sono superiore a lui però quando ha la possibilità di sfregiarmi lo fa davanti a tutti. La sua azione nei miei confronti è stata non corretta. Fuori da qua, io non mi faccio passare niente, sempre nella giustizia delle cose". Il sentire di Massimo è abbastanza chiaro: non ne può più di Mauro.

10/12/2009 ore 23:55
Le crepe della gelosia
Il bacio che Mauro ha osato strappare a Veronica riporta Pit e la romana a scornarsi in una nuova lite: i due si minacciano animatamente mettendo in serio pericolo la fine della loro storia
Tra Massimo e Veronica è di nuovo lite accesa. I due altalenanti partner si ritrovano a discutere animatamente e la causa, anche questa volta, porta il nome di Mauro Marin. Il bacio che il salumiere ha rubato alla romana, peccando di eccessiva intraprendenza, ha mandato in tilt il sempre più teso pugliese. La mora, avvilita dalla possessività degenerante del suo uomo, si trasforma ora in una iena inferocita.

Il duello verbale non lascia troppe parole al caso: i due 'innamorati' si lanciano accuse offensive, mettendo a serio repentaglio la fine della loro storia. La cubista, stanca di passare continuamente dalle stelle alle stalle, si comincia a domandare se continuare questa giostra di alti e bassi abbia ancora un senso. Dopo aver negato a più riprese la veridicità di un bacio troppo spinto da parte del veneto (del resto, era solo una prova), la focosa guerriera passa alle provocazioni più estreme: "Comincio a pensare che questo litigare ti piaccia, stai recitando una parte. Ti fa comodo, se non sei al centro dell'attenzione in qualche maniera! Tanto chi ne paga le conseguenze, poi, sono io... ". Provata dal fatto che tutti i prime time, volente o nolente, si parli di lei, Veronica non ci sta più: un'altra diretta in cui lei venga dipinta come la solita mica vacante non la può proprio tollerare."Se lunedì si parlerà di questa storia, diventerò un diavolo assetato di sangue", inveisce la ragazza a pieni polmoni. Il barese non sa più come difendersi: lui non è pesante, è semplicemente un uomo che pretende un minimo di rispetto. Sebbene risponda a tono, Pit si ritrova nel solito ruolo di peluche indifeso e - quando, di fronte all'ennesima sfuriata, la verace cubista si allontana dalla camera voltandogli le spalle - lui resta ammutolito in se stesso.

Sebbene in un successivo chiarimento, Veronica ammetta di essere stata anche lei vittima di un fortissima gelosia di fronte al bacio che Pit si è ritrovato a dover strappare a Sarah, il palestrato continua imperterrito a portare alta la sua bandiera: Mauro non deve più permettersi, prova o non prova, di osare con la sua donna. Per quanto abbia congelato l'indigesta situazione con Marco, Massimo porta tutti i retaggi di una storia che sembra mancare di un ingrediente primario: la fiducia.

Edited by occhiblue - 11/12/2009, 17:47

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/12/2009, 17:55Quote

47 ° Giorno |Venerdi' 11 Dicembre 2009

11/12/2009 ore 10:29
Basta con gli uomini!
Mara e Cristina confrontano le loro paturnie sentimentali. Tra una lacrima ed un abbraccio, le due confidenti arrivano ad una soluzione: da oggi in poi, basta con gli uomini!
Mara e Cristina, raccolte in chiacchiere confidenziali, ripercorrono insieme le sventure collezionate in campo sentimentale e, tra un abbraccio e qualche lacrime, si danno forza a vicenda . La ragazza di origini eritree - per quanto distratta dalla presenza di un Alberto, peraltro, sempre più sfuggente - ammette di portare ancora le ferite del suo ex. Una storia, la loro, di continui picchi, litigi e gelosie: un amore intenso, ma anche tradito. La maestra milanese, già vittima di un precedente tradimento, confessa di nutrire qualche preoccupazione sulla fedeltà di quello che è, da otto anni, il suo fidanzato. Se, una volta uscita da Casa, scoprisse che il suo venditore di cocchi è andato con un'altra, non ci penserebbe su due volte: la sua storia altalenante troverebbe definitivamente un punto.

Le due sfortunate concorrenti confrontano, ora, i loro caratteri possessivi e sentimentalmente determinati. Accusate da amici e parenti di scornarsi stupidamente con delle persone sbagliate per loro, le ragazze si ritrovano a commentare i loro errori. Cristina, in particolare, ammette di essere spesso troppo petulante e diretta: quando il suo ragazzo sbaglia, lei non riesce a 'prendere appunti', ma scoppia subito anche in pubblico. Dopo aver passato in rassegna ogni minima sfaccettatura delle modalità del loro essere 'donne amanti', le due confidenti sentenziano di non volere, almeno per un po', più saperne di uomini! Se Mara dichiara di avere bisogno di almeno quattro anni di ferie sentimentali, Cristina si spinge oltre: la Spagna, con la sua inseminazione artificiale, è proprio dietro l'angolo!

11/12/2009 ore 11:40
In vena di confidenze
Se Veronica si confida con Carmen, Massimo racconta i suoi progressi caratteriali a Cristina e Marco
Veronica si confronta con Carmen e all'amica confessa il suo dispiacere per le continue discussioni di cui è protagonista. Racconta alla siciliana che non le ha dato fastidio l'atteggiamento di Mauro, poichè non lo ha visto volgare o indiscreto: riderci su, secondo lei, è stato il modo migliore per smorzare la tensione ed evitare di creare spiacevoli imprevisti. Carmen si mostra disponibile e comprensiva e capisce l'amica quando le spiega la sensazione di controllo e chiusura che vive con Massimo.

Intanto, nel loft, proprio Pit si confida con Cristina e Marco: li aggiorna sulla situazione con Mauro e, con parole delle quali vuole lui per primo convincersi, si compiace dei suoi progressi e di come la sua vulnerabilità stia lasciando spazio all'autocontrollo e alla maturità. Rispetto a ieri, il suo ragionamento, ora, pare più lucido e razionale; capisce che il bacio tra Mauro e Veronica si inserisce in un contesto particolare e va capito in questo senso. Piccoli progressi...

11/12/2009 ore 12:00
Un accampamento per quattro
I ragazzi costruiscono una capanna troppo accurata e i ragazzi sono costretti a farla diventare un accampamento, che condivideranno solo in quattro

Questa notte i ragazzi hanno costruito una capanna. Non si tratta del solito nido d'amore che siamo stati abituati a vedere nelle scorse edizioni. I coinquilini infatti hanno deciso di dormire tutti in salone. Con l'aiuto di un lenzuolo e di parte dell'arredamento del soggiorno, Marco costruisce una fatiscente struttura. Così davanti al divano i pouf e i cuscini colorati sorreggono un grande lenzuolo bianco, che fa da tetto. Non tutti i ragazzi però sono d'accordo a passare la notte sdraiati sul pavimento e solo i più temerari continuano con questo progetto.

La capanna comune è davvero molto accurata, non è infatti possibile vedere sotto il telo cosa accade e il Grande Fratello è costretto ad intervenire, per ricordare ai ragazzi che non è possibile nascondersi totalmente dall'occhio vigile delle telecamere. In fretta, quindi, la simpatica costruzione viene modificata, da capanna comune diventa un accampamento in cui sempre meno inquilini hanno voglia di dormire. Alla fine solo Massimo, Tullio, Mattia e Giorgio condividono il giaciglio collettivo, mentre gli altri tornano nei loro letti.

11/12/2009 ore 12:28
Considerazioni sulle new entries
Massimo e Mattia commentano l'approccio delle due ultime arrivate nei confronti dei coinquilini... ma le loro impressioni non riguardano solo questo!
Massimo e Mattia, in attesa di prendere sonno, si scambiano qualche parere sulle due nuove arrivate. Le loro impressioni riguardano per lo più l'avvenenza -diciamo così- delle due, ed in particolare le forme di "Belena": questo il soprannome che hanno dato ad una delle due, senza lasciarci intendere quale. Nonostante siano entrambe molto carine, dai successivi commenti sulla bellezza della misteriosa ragazza si presume sia Sarah. La napoletana sembra aver colpito Mattia che, con aria sognante, confida a Pit: "E' mia!", lasciandoci con una curiosità ancor più grande di sapere se la nostra supposizione è giusta.

I due coinquilini hanno notato che le new entries non si sono ancora integrate bene nel gruppo dei gieffini, e mostrano poco interesse nel conoscere i compagni di avventura. Fortunatamente hanno legato molto con le donne, cosa che raramente accade nella vita di tutti i giorni; le hanno viste spesso parlare con Veronica, Carmen e Critina, e molto poco con Carmela, nei confronti della quale sono probabilmente prevenute. Mattia è felice di vedere Veronica più serena grazie al messaggio del padre, ricevuto durante la diretta di lunedì, e di certo grazie anche all'arrivo delle compagne.

Vedremo se nelle prossime ore i ragazzi sapranno fare qualcosa per "aiutarle" ad interagire di più e con tutti!

11/12/2009 ore 13:45
Tre contro una
Dominique, Sarah e Veronica parlano di Carmela. La siciliana non è ben vista e le tre ragazze promettono di contrastarla insieme
Sarah e Dominique hanno molto legato con Veronica. Questa mattina facendo colazione sotto il tiepido sole di Roma, le tre ragazze si scambiano punti di vista. Non sopportano Carmela e sono d'accordo nel considerare che la siciliana si rende antipatica. Infastidite dalla sua presenza e dai suoi atteggiamenti decidono di contrastarla insieme.

Tra un sorso di caffè e l'altro, Sarah confida alle due ragazze di aver già avuto uno "scontro" con Carmela. Ieri sera la siciliana in compagnia di Mara l'ha raggiunta per invitarla ad allenarsi per la prova. Durante il breve scambio di battute, la catanese non ha perso tempo per criticare la nuova arrivata con le sue solite "frecciatine". La napoletana invece di inibirsi le ha tenuto testa, rimettendo a sua volta in imbarazzo la ragazza. Veronica felicissima di aver trovato delle alleate con le quali contrastare la criticata siciliana, racconta quindi alle due neoinquiline gli spiacevoli contrasti che ha avuto fino alla scorsa settimana con Carmela. Le due ragazze sono d'accordo con la cubista, non hanno in simpatia la catanese, che per prima ha dato di sé un'immagine negativa. Secondo Dominique, infatti, non solo l'apparenza della bella di Enna è troppo stravagante, ma l'atteggiamento che mantiene non nasconde minimamente la sua tracotanza. Secondo questo trio rosa, Carmela trasmette una sensazione negativa e loro non riescono a legare con lei, né ne hanno l'intenzione di farlo. La cubista, nonostante fra le tre sia la più convinta, riesce persino a spezzare una lancia in favore di Carmela, esaltando la sua caratteristica di schiettezza, ma le altre due ribattono sicure, specificando che la franchezza della catanese deriva dalla convinzione di essere "forte". Proprio questo però, secondo Dominique, sarebbe il sintomo evidente della sua profonda insicurezza. Le tre ragazze promettono di renderle la vita difficile, di certo Carmela ha trovato il "pane per i suoi denti"!

11/12/2009 ore 14:43
"Alberto è incoerente"
Mara è seccata dal comportamento di Alberto. Con lei l'abruzzese si è sempre posto dei freni, mentre poi, approfittando della Prova Settimanale, ha insistito per baciare le altre ragazze!
Mara è molto infastidita, anche se più che di fastidio si può parlare di gelosia. Ciò che la preoccupa, almeno per il momento, non è il rischio di uscire dalla Casa il prossimo lunedì, ma il comportamento incoerente di Alberto.

Ne parla prima con Massimo e poi con Marco, e spiega loro quello che proprio non le va giù. L'abruzzese infatti non ha mai negato una certa attrazione nei confronti della ricciolina, ma si è ripetutamente posto dei limiti nell'affrontare un'eventuale relazione con lei per rispetto della ragazza che ha lasciato fuori e a cui pensa ancora. Da ieri però sembra essersi dimenticato di tanta osservanza: durante la serata ha insistito per allenarsi ancora per la Prova dei baci, mettendo da parte la sua partner pomeridiana e testando la sua capacità di baciatore con altre quattro bellissime di Casa GF.

La situazione è subito riassunta dalla stessa Mara: "Lui mi ha sempre detto che ha un limite perché ha una ragaza fuori, che il problema è solo questo e che comunque gli piaccio, poi però per fare una Prova del genere s'è bello che allargato!". I due amici in parte le danno ragione, e la consolano cercando giusticazioni al comportamento del ragazzo. Povera Mara, sedotta e abbandonata... per ora!

11/12/2009 ore 15:38
Bacio a "Elefante", a "Farfalla" e alla "Robespierre"
Arriva la busta con le coppie per l'allenamento. Ci sono tre baci nuovi da provare: il bacio a "Farfalla", quello a "Elefante" e quello alla "Robespierre"
E' arrivata la busta per l'allenamento di oggi. George raduna tutti i concorrenti in giardino e legge le istruzioni di tre nuovi baci, mimandoli con l'aiuto di Alberto. Oggi nel menù abbiamo il bacio a "Elefante" che si effettua in questo modo: "E' una tecnica dove il maschio si aggrappa dolcemente alle orecchie della partner, l'avvicina a lui e la bacia sulle labbra, restando aggrappato". Il secondo esercizio previsto per questo allenamento è il bacio a "Farfalla". "Leggero e impalpabile! Le vostre labbra devono sfiorarsi appena palpitando come ali di farfalla". L'ultimo della giornata e il bacio a "Spadaccino". "Bacio a spadaccino, detto anche bacio a moschettiere, alla Robespierre! Le labbra dischiuse si scontrano e premono. Le punte delle lingue si scontrano in un duello a mo' di fioretto, per poi ritrarsi svelte e ripartire subito all'attacco!". Le coppie decise dal Grande Fratello sono:

Alberto e Carmela

Mara e Massimo

George e Carmela

Maicol e Cristina

Mauro e Sarah

Marco e Carmen

Mattia e Dominique

Giorgio e Veronica

Daniele e Mara

Tullio e Carmen

I ragazzi si mettono subito a lavoro. Alcuni di loro sono talmente presi da questa prova, che decidono di ripassare alcuni baci dell'allenamento di ieri, tra i più zelanti: Alberto e Mara, Mattia e Dominique, Tullio e Sarah. Solo voglia di fare meglio?

11/12/2009 ore 16:20
Una ventosa di troppo!
Mauro avvicina la bella Veronica e le ruba facilmente un bacio a "ventosa". La ragazza non sembra affatto infastidita dall'audace gesto del suo pretendente. Chissà cosa ne penserà Massimo!

Mauro ha chiesto un bacio a Veronica, che con un grande sorriso ha rifiutato. La ragazza però non è stata molto decisa, infatti il provocatore con naturalezza l'ha baciata. Veronica non ci è sembrata molto infastidita dal gesto audace di Mauro. Vedremo Masimo come la prenderà.

Dopo l'esercitazione dei baci di oggi, Mauro non è soddisfatto. Il salumiere non si è accontentato della compagna che Grande Fratello gli ha assegnato, ha quindi raggiunto la ragazza che avrebbe voluto baciare. Con nonchalance è entrato in una delle camere da letto in cui si trovava la contesa Veronica e le ha chiesto un bacio a "ventosa". La cubista ha rifiutato, promettendogli che, se nella prova GF li rimetterà in coppia, gli concederà un bacio "volentieri" e ha poi aggiunto che è probabile che ricapiteranno insieme, poiché mancano ancora due giorni di allenamento. Il rifiuto della cubista però non è stato per niente risoluto, infatti lo sfacciato provocatore si avvicinato con naturalezza alle sue labbra e le ha rubato un bacio. Veronica sorridendo si è rivolta al suo corteggiatore dicendo: "Mauro però basta poi". La ragazza non ci è sembrata affatto categorica né infastidita dall'audace gesto del suo pretendente, probabilmente anche per questo motivo il veneto osa spesso sfidare il destino. Chissà cosa ne penserà Massimo, che, geloso da sempre della sua contesa moretta, prova un fastidio particolare proprio nei confronti di Mauro! C'è aria di tempesta!

11/12/2009 ore 16:52
Lite scampata... per ora
Al bacio di Mauro, Veronica decide di non reagire e di non raccontare niente a Max per non far precipitare la situazione
Al bacio rubato di Mauro, la reazione di Veronica non è quella che propriamente ci si aspetterebbe. Invece di mostrarsi contrariata, si preoccupa solamente di non creare nuove tensioni in Casa.

Carmen, spettatrice involontaria della scena, comprende l'agitazione di Veronica e le chiede di parlare a quattr'occhi per darle qualche consiglio. Non è la prima volta che la piccola siciliana riprende la compagna per il suo atteggiamento troppo accondiscendente nei confronti di Mauro, e anche stavolta le prospetta quali potrebbero essere le conseguenze del tenere Massimo all'oscuro del fatto. In previsione della probabile reazione di Pit, spiega a Veronica: "Questo intendevo, quando dicevo che tu ci giochi. Se questa cosa viene fatta vedere a tutti, tu passi per quella che gioca". La romana le risponde che raccontando l'accaduto a Massimo, si renderebbe responsabile di un'ennesima lite, e che non ha intenzione di far passare Mauro per maniaco. Ma Carmen insiste e le chiede: "Ma a te, sinceramente, ha dato fastidio che lui ti abbia baciato? O ci hai giocato?", e la risposta della bella cubista, seppure vaga, la lascia quantomeno stupita: "Non è che ci ho giocato ma...", e poi taglia corto: "E' una domanda stupida!".

In effetti è una risposta che lascia perplessi, e che lascia spazio a qualche dubbio. Non sarà che la romana prova per Mauro non solo un amichevole affetto? E non sarà che non vuole raccontare a Massimo del bacio per non essere ulteriormente criticata da tutti per il suo comportamento compiacente?

11/12/2009 ore 18:15
Veronica chiarisce con i suoi uomini
Veronica chiarisce la propria posizione con Mauro, dopodiché si convince a raccontare al suo Pit il bacio che il trevigiamo le ha rubato

E' giunto il momento, per Veronica, di risolvere la questione che da qualche ora la preoccupa; l'unico modo è parlarne sia con Mauro che con Massimo.

Dopo aver parlato con Carmen, la bella mora sente l'urgenza di dover chiarire con Mauro, ancora una volta, la loro situazione. L'intenzione è quella di chiedergli di evitare qualunque gesto la possa mettere in imbarazzo, e di rispettare la sua relazione con Massimo. In fin dei conti poi la chiacchierata si trasforma in uno sfogo del trevigiano, che si sente costantemente rifiutato e che, almeno agli occhi degli altri, sta rivestendo "il ruolo dello sfigato". Se la prende con Pit: non lo considera una figura minacciosa, ma non sopporta la sua continua ostentazione di forza e di sicurezza, e la sua totale incapacità di metteresi in discussione. Il salumiere prosegue il suo monologo toccando vari argomenti, e spiegando alla bella romana il suo punto di vista su alcuni episodi accaduti nell'ultimo periodo. Di tanto in tanto la sua voce si fa più dolce, e con ostinazione dichiara a Veronica i suoi sentimenti. Lei sorride, lo guarda con tenerezza, e si dice toccata dalla sensibilità del ragazzo che, nonostante un carattere un po' troppo irruente, ha dimostrato in più occasioni di saper toccare le corde giuste e di saperla comprendere e consolare: "Tu sei andato proprio oltre -afferma- sei di una sensibilità assoluta".

Poco dopo Veronica è in camera insieme a Max. Alla fine ha deciso di confessare l'episodio del bacio di Mauro, facendosi però preventivamente promettere di non dare di matto e di non attaccare il trevigiano. Ma quello che dà più fastidio al barese non è il bacio in sé, quanto l'insistenza della sua donna a voler giustificare il comportamento, in realtà poco rispettoso, del compagno. Dopo un lungo confronto, Max e Veronica sembrano essersi chiariti, ma l'impressione è che la questione non sarà chiusa finché uno dei due non farà qualche passo indietro rispetto alla propria posizione ferma.

11/12/2009 ore 18:46
E' finito tutto?
Problemi tra Maicol, Giorgio e Carmen. Il veneziano si è distaccato dal trio e gli altri due sentono la sua mancanza. Nonostante la siciliana cerchi di affrontare il problema, le risposte che riceve da Giorgio sono deludenti
Carmen. Maicol e Giorgio riflettono sul loro rapporto. La piccola siciliana lamenta una certa assenza del veneziano negli ultimi giorni. Naturalmente non vuole che Giorgio trascuri gli altri inquilini, ma è infastidita da come sia mutata la sintonia del loro trio. La moretta di Bagherìa pensa che sia Maicol il collante del loro trio e non ne fa mistero. Giorgio, dopo aver ascoltato la ragazza, cerca di giustificarsi anche se fa notare alla sua amica che il problema non è così rave. Dal suo punto di vista non è cambiato nulla. Carmen però cerca di fargli capire che sente la mancanza dei momenti che prima condividevano e che la consuetudine di cercarsi non c'è più.
Maicol e la siciliana hanno avvertito questa problematica e si sono chiesti come mai Giorgio invece non abbia minimamente accusato questo distacco. Il veneziano per tutta risposta dice che assolutamente non gli sembra che le cose siano cambiate e che non sente alcuna mancanza. Per lui i rapporti non si sono mai modificati e anzi è felice di avere l'opportunità di conoscere gli altri concorrenti. Giorgio continua ed evidenzia che probabilmente le esigenze dei due ragazzi non sono le stesse che ha lui. Un modo carino per dire probabilmente che si sentiva soffocato prima e che ora che riesce a dividersi con gli altri sta "bene". Il veneziano sottolinea il fatto di avere "esigenze" diverse. Mentre il ragazzo parla il volto di Maicol è triste e scuro, è evidentemente irritato dalle parole dell'amico e appena Giorgio lo provoca un po' si alza e se ne va. Il loro rapporto è davvero arrivato ad un limite. Il veneziano ha parole dure per il comportamento di Maicol e chiaramente esprime la sua stanchezza. Questo trio è in forte crisi e probabilmente è già in via di scioglimento!

11/12/2009 ore 19:45
Giorno 46
Il Giorno 46 è ricco di emozioni, la Prova Settimanale scatena reazioni sia positive che negative tra i nostri concorrenti
ragazzi si divertono molto con la Prova settimanale. Oggi hanno imparato nuove tecniche di bacio: "elefante", "farfalla" e "spadaccino". Una delle due new entry, Sarah, approfitta delle mani di Mauro per un massaggio. Il ragazzo rimane piacevolmente colpito.

Carmela e George dormono vicini... La siciliana si esprime con un gran sorriso: "Mi carica"! Il Principe evita l'argomento "Parigi", ma incoraggia l'amica: "Tra cinque mesi capirai". Nel frattempo gli altri concorrenti sono sospettosi, Massimo fa molte domande all'amico, vuole la descrizione del suo operato nel Tugurio. La reazione dei due complici: l'indossatore va in Confessionale e simula il can-can, invece il ferrarese riflette a voce alta: "Non oso pensare a quando glielo diremo".

La Prova di questa settimana consiste nello studio teorico e pratico delle tecniche di bacio. Il Grande Fratello annuncia tutte le coppie... tra cui Mauro e Veronica. Pit appare molto agitato, invece Mauro ringrazia! Alberto e Mara sono tra i primi a provare, risultano molto romantici... Reazione opposta quella di Maicol che esclama: "Mi è venuto l'eritema" riferendosi al suo contatto con la povera Dominique. Questa Prova scatena varie gelosie. A Veronica non vanno giù le mani di Pit posate dolcemente sul viso di Sarah. Invece il pugliese si imbestialisce per il bacio tra la sua bella e Mauro, il quale assale con passione le labbra della compagna. La romana però giustifica l'amico "Non aveva capito come andavano dati i baci. C'è l'ennesimo scontro tra Pit e Mauro! Ecco una perla di saggezza del Principe, che, con ironico doppio senso, consiglia ai due piccioncini un week-end a Parigi!

Carmela e Mara ormai hanno un appuntamento fisso in Confessionale per spettegolare tra amiche. Programmano un sabotaggio alle labbra di Alberto. La riccia, infatti, gli propone: "Facciamo la prova senza vischio?". Il ragazzo accetta e commenta: "Mara bacia bene". Da quando è stato in Tugurio, il rapporto tra Carmela e George si è fortificato... sembra diverso... c'è molta complicità! I due testano le tecniche. Il ragazzo sembra molto in imbarazzo, ha il viso rosso e sudato. Si è emozionato! Mara esprime un parere, vorrebbe vedere Carmela e George insieme e li invita a provare i nuovi tipi di baci! Nel Confessionale il Principe commenta il contatto con la siciliana: "Bacio con retrogusto di femmina". Il ragazzo si avvicina e tra tanti baci amichevoli, conclude con un tocco di labbra a stampo, gratuito...

11/12/2009 ore 20:40
Polemica in Casa GF!
I ragazzi discutono della carenza di collaborazione nella Casa, in riferimento ad un problema molto sentito, ovvero, la poca partecipazione in cucina. Tanti gli interventi in merito, ma finora nessun chiarimento

Questa sera, i ragazzi hanno discusso su un argomento che, anche in passato, aveva più di una volta suscitato polemica, ovvero la carenza di organizzazione e di collaborazione nelle faccende domestiche. I principali problemi che hanno messo in evidenza sono stati sostanzialmente tre: la pulizia della Casa, la pulizia dei piatti e i turni in cucina. I ragazzi, in primis Carmela, hanno cercato di dare alcune direttive anche alle nuove inquiline. La bella catanese ha ribadito la necessità di una maggiore organizzazione, magari interscambiandosi con dei turni. Invece, la replica degli altri suoi coinquilini ha riguardato principalmente la poca destrezza nel riuscire a dosare il cibo.
La controversia è divenuta ancora più aspra con la premessa di Mauro che, con tono battagliero, ha affermato: "La voglia di collaborare manca proprio a voi perché basterebbere avere l'intelligenza di prendere una persona e proporgli di collaborare. Abbiate l'umiltà di dire vieni qua che ti insegno". Naturalmente, questa replica di Mauro ha suscitato una serie di litigi nella Casa, soprattutto perché il tenero salumiere ha ribadito questi problemi riferendosi in particolar modo a Marco, Mara e Carmela che, questa sera, ha avuto da ridire su tutto e si è rivolta con particolare superiorità nei confronti del tenero salumiere affermando: "Sbrigati, perché ti sono rimasti ancora cinque minuti per dire la tua".
E' intervenuta anche Veronica che sentendosi presa in causa ha detto: "Io per prima non ho mai cucinato ma non l'ho fatto semplicemente per vergogna, perchè mi sento di non essere all'altezza di.." . In questa divergenza, infine, non poteva mancare l'intervento di Maicol che ha puntualizzato il fatto che il problema non è circoscritto alla sola cucina, ma un po' a tutta l'organizzazione della Casa. Riusciranno i ragazzi a mettersi d'accordo e a creare un clima più sereno nella Casa? Ma soprattutto, cosa penseranno le due nuove concorrenti?

11/12/2009 ore 21:35
"Sei incoerente!"
Mara accusa Alberto per i suoi comportamenti rispetto alla Prova Settimanale

Con timido imbarazzo, Mara e Alberto cominciano un discorso importante. Forse per la prima volta affrontano il loro rapporto apertamente! La romana comunica liberamente all'amico di essere infastidita dal suo comportamento rispetto alla Prova. Lo accusa di essere incoerente, perché non crede che i limiti che si pone, siano compatibili con il continuo testare le tecniche di bacio. Non trova corretto e giusto questo atteggiamento in base a tutto quello in cui ha sempre creduto. Infatti, il ragazzo ha continuato a "provare" oltre il necessario.

La ragazza si riferisce anche al rispetto per la persona che lui dichiara di amare, lei al suo posto sarebbe seccata. Ma l'albergatore controbatte: "La persona che ho lasciato fuori sapeva a cosa andavo incontro, siamo nel 2009!". Lui non ha provato emozioni nel baciare le concorrenti, quindi ha la coscienza pulita. Ormai ha raggiunto una confidenza tale da riuscirsi ad esporre. "Sei un buffone", istiga la ragazza con il sorriso sulle labbra. Nella discussione c'è la conferma di un forte interesse da una parte e un grande affetto dall'altra!

11/12/2009 ore 22:50
Aprire uno spiraglio
Mauro e Massimo sono intenzionati a risolvere i loro problemi

Finalmente Max decide di avvicinarsi pacificamente a Mauro. Pit vuole sapere il perché di determinati comportamenti, si sente continuamente istigato ed è stufo. Impossibile non parlare di Veronica... Entrambi arrivano ad una conclusione, sono importanti per la ragazza, ma in maniera differente. Questa volta sembra proprio che l'intenzione sia quella di chiarire!

Il pugliese descrive dolcemente ciò che prova per la romana, la sente sua e non vuole più stare male provando gelosia. Il trevigiano gentilmente risponde, spiegando che non essendo amici, non ha "doveri" nei suoi riguardi. Poi apre uno spiraglio, la soluzione potrebbe essere diventare come fratelli! Le provocazioni non mancano, ma tra i due è quotidianità. Il proposito più buono è smettere di litigare ogni giorno. Massimo parla di Veronica e la parola principale è "sentimento". Il salumiere non sembra voler mollare, ma ascoltando le frasi del collega, non si può che provare rispetto.

Come andrà a finire non si sa. Quello che stupisce, è la forza di questi due uomini che, pur di far felice la donna a cui tengono, cercano di avvicinarsi... Magari con il passare dei mesi, potrebbero diventare anche amici!

11/12/2009 ore 23:40
Giorgio si ingelosisce!
Giorgio ha fatto presente al suo caro amico Maicol alcuni suoi comportamenti che lo hanno infastidito. Ma, il tenero ferrarese non comprende le motivazioni di Giorgio ed è di nuovo polemica
Giorgio ha discusso con Maicol del rapporto teso che continuano ad avere nonostante i precedenti chiarimenti. Il dolce veneziano ha fatto anche alcuni esempi in merito ribadendo: "Quando si gioca e si scherza, da un momento all'altro scatta il litigio e non si sa neanche il motivo e questo mi infastidisce, perché nel momento in cui mi avvicino, mi sento anche allontanato". Ma il tenero ferrarese ha replicato: "A te danno fastidio determinate cose, a me altre. Non siamo tutti uguali". I due coinquilini non riescono a trovare una soluzione a questa loro imbarazzante situazione. Il tenero fans di Pimpi ha più volte detto di provare una enorme stima per il suo dolce Giorgio e, anche se ci sono state e continuano ad esserci delle incomprensioni tra di loro il suo parere nei suoi confronti non cambia. Queste sono state le parole che il tenero Maicol con estrema dolcezza ha ribadito: "A me va bene ciò che sei, è ciò che fai che non va bene, quando ti distacchi troppo, quando sei freddo, quando ignori ciò che ti sta intorno". Poi continua: "Io più che farti capire che ho voglia di vederti e di star con te non so che altro dirti!".

Il dolce veneziano non ha dubbi sui sentimenti di Maicol, invece, ciò che lo ha reso nervoso sono stati gli atteggiamenti scontrosi che Maicol ha avuto con lui nei giorni scorsi. In riferimento a questi comportamenti, Giorgio tiene a fare anche degli esempi: "Non dormo con Baiocco perché c'è Giorgio". Questo genere di risposta ha deluso molto il sensibile veneziano e lo hanno dimostrato le parole che ha rivolto all'amico: "Se ti tiri un pugno ad una persona anche se dopo chiedi scusa comunque il pugno rimane". Maicol non riesce proprio a capire il discorso di Giorgio e conclude la discussione guardandolo dolcemente negli occhi e affermando: " Ti lascio vivere ciò che vuoi tu".

Edited by occhiblue - 12/12/2009, 12:55

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/12/2009, 12:58Quote

48 ° Giorno |Sabato 12 Dicembre 2009

12/12/2009 ore 10:30
Preparativi in Casa GF
In Casa GF ci si diletta ad ultimare gli addobbi natalizi. I ragazzi sembrano essere entusiasti dei preparativi e tutta questa particolare atmosfera li ha resi molto più coesi

Così come in tutte le case, anche nel GF si comincia a sentire l'aria natalizia. I ragazzi si dilettano ad ultimare i preparativi natalizi e, tra striscioni e palline colorate, si divertono danzando a ritmo di musica. Da notare con particolare attenzione, è lo striscione che, con estrema cura, hanno preparato Carmela e George, dedicandolo a tutti i bambini del mondo e con su scritto: "Buon Natale a tutti i bambini". Ciò che colpisce, osservando tutti i concorrenti durante gli allestimenti è la coesione con cui stanno organizzando il tutto ed è anche il caso di dirlo una unione che mancava da un po' nella Casa.

12/12/2009 ore 11:44
Senza fine
Dopo i buoni propositi di poche ore fa, Mauro balla un lento con Veronica e Massimo va su tutte le furie
La tranquillità tra Massimo e Mauro è durata un attimo! Stasera il Grande Fratello porta romanticismo in Casa. I ragazzi sono tutti riuniti in giardino tra una canzone da discoteca e l'altra. Ad un certo punto, l'atmosfera si trasforma... La coppia per eccellenza, Massimo e Veronica, si unisce in un caldo abbraccio, sulle note di una tenera canzone. Molti seguono il loro esempio e in poco tempo il giardino sembra una pista da ballo. Al termine della melodia, Veronica concede qualche minuto di vicinanza a Mauro. I buoni propositi di Pit, svaniscono nel nulla... La loro competizione è senza fine!

Il pugliese preleva la sua donna dalle braccia dell'antagonista e si innervosisce. Esprime tutta la sua tensione alla ragazza e dichiara "Sembra che lui debba rovinare tutti i nostri momenti belli". Oggi non è giornata, dopo il bacio rubato di questo pomeriggio, la situazione degenera. Massimo racconta alla romana la sua buona volontà nell'avvicinarsi al trevigiano, ma è ormai incontenibile. La capacità della ragazza di calmarlo, salva la situazione. Questa condizione è incontrollabile, Mauro provoca Massimo, che si ingelosisce e si innervosisce soprattutto quando, parlando con Veronica, si accorge che la ragazza lo giustifica. Film già visto?

12/12/2009 ore 12:55
Mantenere la calma
Massimo si confida con Daniele e gli spiega di aver deciso di mantenere un atteggiamento di calma e indifferenza rispetto alla situazione di Mauro
Massimo trova un momento per confrontarsi con Daniele. Al ragazzo confessa di essere orgoglioso per aver mantenuto la calma ieri e dice di voler continuare su questa strada, fino a quando la situazione non diverrà insopportabile. A quel punto promette di farla finita completamente sia con Mauro, sia con Veronica.

Mauro si confida con Daniele e gli racconta di aver deciso di cambiare atteggiamento nei confronti dello strano e fastidioso triangolo che lo coinvolge. Il ragazzo vuole mantenere la calma e farsi scivolare addosso qualsiasi episodio, che normalmente lo infastidirebbe fino a procurargli reazioni esagerate. Daniele lo ascolta e gli chiede se questa decisione lo faccia star meglio e se crede di poter riuscire ad usare l'indifferenza come arma di difesa. Il pugliese gli spiega che in realtà dovrebbe solo allontanarsi da questo triangolo e questo significherebbe non solo distaccarsi da Mauro, ma anche da Veronica. Pit è anche infastidito da un altro tipo di atteggiamento che coinvolge la sua ragazza, ma anche alcuni inquilini. Il ragazzo ha notato che c'è in generale la consuetudine a giustificare Mauro per il fatto che sta male e a malincuore si è reso conto che nessuno si preoccupa di come, invece, stia vivendo lui questa pesante atmosfera. Massimo è convinto che il salumiere stia solo approfittando della situazione e promette che sopporterà fino a quando potrà. Quando ne avrà abbastanza chiuderà facilmente tutta questa situazione, rinunciano anche alla cubista. "Quando dico basta, è basta!".

Anche le nascenti coppiette sembrano scambiarsi amorevolmente maggiori attenzioni, oltre a mostrare una maggiore sensibilità e tante accortezze. E' divertente notare Mara ed Alberto che si scambiano dolcemente considerazioni reciproche sugli addobbi natalizi da loro creati e chissà se tra un preparativo e l'altro il tenero albergatore si deciderà. Per adesso, non possiamo sperare altro se non che con il Natale i ragazzi riescano a dimenticare le tante incomprensioni e litigi che li hanno accompagnati in questi mesi.

12/12/2009 ore 13:55
La nuova convivenza
Le due nuove inquiline hanno suscitato antipatia ma anche molta simpatia. Dominique continua ad essere criticata da Mara mentre Sarah sembra essere diventata amica di Veronica
La convivenza con le nuove inquiline ha suscitato come ci si aspettava antipatie ma anche molte simpatie. Naturalmente, un po' di malcontento lo si è cominciato a sentire da parte delle ragazze. Ma tra Dominique e Sarah la maggior parte delle inquiline sembrano preferire la bella Sarah. Mara parlandone con Cristina ha giudicato il comportamento di Dominique abbastanza scostante ed ha ammesso di sentire una certa antipatia da parte della dolce bolognese nei suoi confronti. Ma Cristina ha giustificato il comportamento della dolce bolognese, come conseguenza dell'influenza di Carmela. Veronica invece sembra aver legato particolarmente con Sarah, infatti, le due coinquiline si cercano e si confrontano spesso e stamane, la bella cubista le ha persino confidato di essere stanca per le continue liti che continua ad avere con Massimo.
La bella romana ha fatto riferimento alla discussione tra Massimo e Mauro, affermando di essere consapevole che i due ragazzi hanno parlato di lei ma di non sapere con certezza cosa si siano detti. Infine, le due amiche hanno parlato anche di Mauro, ma mentre Veronica ha tranquillamente ammesso la stima che nutre nei confronti del tenero salumiere, descrivendolo come una persona estremamente semplice, sensibile e soprattutto non calcolatore; la bella modella, invece, ha ammesso di aver avuto una impressione totalmente diversa ed ha affermato: "O è molto furbo oppure molto stupido. Secondo me certe cose sono calcolate".

12/12/2009 ore 14:58
Una grande amicizia
La vicinanza tra l'indossatore e la verace catanese si fa sempre più intensa. I due inquilini passano molto tempo insieme

George e Carmela sembrano davvero affiatati, oltre a condividere ogni notte lo stesso comodo letto, ultimamente passano molto tempo insieme. Questa mattina dopo aver oziato sotto la trapunta per un bel po', si sono spostati in terrazza sotto il tiepido sole che oggi illumina Roma. Forse la lontananza di Pit, che nelle ultime settimane è stato rapito da Veronica e dalla sue disavventure, li ha fatti concentrare sul proprio legame o magari il loro rapporto si sta piano piano trasformando. Li abbiamo visti coccolarsi, sfogarsi, guardarsi intensamente negli occhi e imbarazzarsi per un bacio sotto il mazzolin di vischio. Questa sempre più forte amicizia sarà il preludio di un nuovo tipo di legame fra i due ragazzi?

12/12/2009 ore 16:14
Confidenze tra amici
Massimo e Alberto si scambiano alcune considerazioni in merito alle nuove concorrenti che sembrano destare molta curiosità nel gladiatore. Infine, Pit approfitta per giudicare anche alcuni comportamenti di Mauro

Massimo e Alberto si sono scambiati alcune loro considerazioni sulle nuove concorrenti. Il bel albergatore non è particolarmente interessato a conoscere approfonditamente la vita delle due nuove ragazze, mentre Massimo è molto curioso e da quando le due inquiline sono entrate nella Casa ha continuato ripetutamente a ribadire: " Io sono fatto così, quando convivo con qualcuno devo capire chi è, sono curioso di sapere cosa fanno nella vita e le poche informazioni che ho non mi bastano", poi però ha continuato affermando di essere contento della loro entrata nella Casa, perhé le due belle coinquiline si sono rapportate subito con la sua Veronica che, con l'uscita dal gioco di Diletta, sembrava aver perso un importante punto di riferimento.
Infine, Pit non poteva non rimarcare anche il rapporto che la sua prima donna ha instaurato con Mauro e a tal proposito ha raccontato parte della discussione che ieri hanno avuto soffermandosi su alcune considerazioni che il rivale salumiere ha fatto nei confronti della sua prima donna: "Mi piace Veronica e quando potrò approfittare della situazione lo farò " . Pit, contrariamente a quanto potremmo pensare, ha prefertito la sincertità di Mauro alla falsità di Marco ma allo stesso tempo si è allontanato dal tenero salumiere avvisandolo in questo modo: "Fino a quando resterò nella Casa combatterò per lei. Non illuderti perché Veronica ci considera diversamente". Nonostante le sue convinzioni però Pit continua a sentirsi infastidito dai particolari avvicinamenti di Mauro a Veronica

12/12/2009 ore 17:30
Sarah provoca
Sarah scherzando provoca un po' Massimo, il ragazzo lo racconta a Carmela che lo invita a raccontare tutto a Veronica
Massimo ha ricevuto complimenti da un'altra ragazza in Casa, oltre Veronica. Sarah, la nuova arrivata ha fatto delle battute al nostro pugliese, mentre piegava alcuni vestiti e, scherzando, gli ha fatto capire non disdegnarlo affatto. Quando il ragazzo ha raccontato l'episodio alla sua amica Carmela, la siciliana è rimasta sconcertata. Infatti Sarah con molta naturalezza ha espresso questa mattina la speranza di poter diventare la fidanzata di Massimo, prima o poi. La neoinquilina, che poco prima si era sentita rispondere da Pit di non essere "fidanzato" con Veronica, lo ha provocato così: "Allora posso sperare di fidanzarmi con te!".
La catanese ascoltava il racconto del suo amico e non riusciva a credere alle sue orecchie. Subito dopo ha sottolineato come certe battute vengano fatte in privato piuttosto che davanti a tutti gli inquilini e immediatamente ha chiesto al suo amico se ha l'intenzione di raccontare questa cosa alla sua ragazza. Pit compiaciuto e soddisfatto ha promesso di farlo il prima possibile. Considerando che la bella Veronica si era già ingelosita dei baci, che il suo ragazzo aveva dato alla napoletana, per l'allenamento della prova di questa settimana, probabilmente ora capirà cosa Pit sta provando nei confronti di Mauro.

12/12/2009 ore 18:30
"Che stupida che sei"
Maicol, Giorgio e Carmen completano lo striscione con su scritto un messaggio che l'amico veneziano ha dedicato alla ragazza. Il tenero ferrarese, pur consapevole dei sentimenti di Giorgio, continua a manifestare la sua attrazione con parole a volte fin troppo pungenti!

Maicol, Giorgio e Carmen si divertono a completare lo striscione che il dolce veneziano aveva preparato circa una settimana fa, prima di conoscere il responso delle nomination. Il messaggio del sensibile Giorgio è il seguente: "I belive we can fly. Anche se è stato solo un sogno...lo ricorderò per sempre...". Questo pomeriggio, il tenero ferrarese pur di stare accanto al suo dolce Giorgio lo ha aiutato a completare la scritta, pur conoscendo il destinatario del messaggio. Infatti con tono ironico e con atteggiamento particolarmente irritato si è rivolto al suo caro amico in questo modo: "Sarà contenta Giulia che hai trovato la canzone per lei", poi ha continuato, allontanandosi e cantando tra sé e sé con tono quasi indispettito la canzone di Alessandra Amoroso "Stupida".
Il tenero fan di Pimpi infatti, autocolpevolizzandosi, si è soffermato sulle seguenti parole del brano: "Stupida che sei.....non capirai niente che hai sbagliato da sempre!". Imparerà Maicol a considerare Giorgio solo come un semplice e caro amico?

12/12/2009 ore 19:35
"Io ho bisogno di te!"
Carmela scoppia in lacrime al pensiero che l'amica Mara possa uscire dalla Casa il prossimo lunedì

L'eliminazione di lunedì prossimo è sempre più vicina, e l'atmosfera in Casa ne risente. Carmela è particolarmente triste, e uscita dal Confessionale scoppia in lacrime. La prima ad accorgersene è Mara, ed è proprio per lei che la siciliana sta male. Le due ragazze si abbracciano a lungo, e mentre piange in modo incontenibile la catanese dichiara all'amica: "Io ho bisogno di te!".

Si regalano una pausa dagli altri ragazzi e restano un po' sole in terrazza per ammirare il piccolo scorcio di cielo che riescono a vedere sopra di loro. Si scambiano parole affettuose e sincere: "Io non ti posso lasciare qui da sola", afferma Mara, poi, per sdrammatizzare la situazione, ripensa a tutti gli scivoloni di Massimo nella Casa. Carmela arriva di nuovo alle lacrime, ma stavolta per le risate! Le ragazze si accordano con complicità su cosa mangiare stasera, e tra una risata e l'altra ribadiscono il loro legame di amicizia!

12/12/2009 ore 20:30
Che concorrenti affettuosi!
Per la terza volta, i ragazzi sperimentano altre tecniche di bacio
I ragazzi si dedicano alla terza Prova della settimana. Le coppie di oggi sono: George e Veronica; Maicol e Sara; Alberto e Dominique; Giorgio e Mara; Daniele e Cristina; Mauro e Carmela; Massimo e Veronica; Tullio e Sara; Mattia e Carmen; Mauro e Dominique. I tre tipi di tecniche sperimentate sono: "bacio oscillante o ad altalena" in cui uno dei due amanti cattura il labbro inferiore mentre l'altro imprigiona quello superiore, alternando il gesto; "french kiss" dove con la leggera apertura delle bocche c'è un contatto intimo delle lingue; "bacio a sipario o saltellante" in cui uno dei due amanti prende il viso dell'altro tra le mani e poi adagia sulle sue labbra tanti piccoli baci per tutta la bocca. I concorrenti mettono in pratica le istruzioni e... via!

Le reazioni sono molto differenti, mentre la prima coppia pratica, Carmela decide di non assistere allo spettacolo. Maicol non riesce a trattenersi e scoppia in una grossa risata per sdrammadizzare il suo bacio. Povera Sarah! Invece ci stupisce l'affiatamento tra Alberto e Dominique... perfetta coordinazione. Mara "ringrazia"! La coppia che molto volentieri si esercita è quella formata dai piccioncini, senza difficoltà nel sincronizzarsi. Che concorrenti affettuosi!

12/12/2009 ore 21:33
Diletta non le manda a dire!
I ragazzi si riuniscono sul divano per ascoltare un Rvm di Diletta, in cui la romana dimostra di non avere non peli sulla lingua

All'improvviso arriva nella Casa un Rvm, e tutti gli inquilini sono chiamati a raccolta sul divano. La mittente dei messaggi è Diletta, ultima eliminata, che ha molto da dire!

Il suo primo pensiero va a Mattia, e per lui sono solo parole d'amore: afferma di aver guardato con attenzione vari filmati, e di essere stata colpita da alcuni gesti del ragazzo a cui sul momento non aveva dato peso. Gli dichiara stima e affetto e promette di aspettarlo fuori, più tardi possibile per lui, in modo da continuare a frequentarlo: "Ti sogno, ti penso -dice la romana-, spero di vederti prima possibile. Io ti voglio bene!". Quando il grande schermo si spegne, mentre Mattia sorride, Veronica è risentita: non vuole credere che la sua cara amica non l'abbia nemmeno salutata, e in effetti sono tutti stupiti dalla brevità del video!

Ma i ragazzi sono presto accontentati, e il volto della bella romana riappare davanti a loro, stavolta per esprimere opinioni più pungenti. Oltre ad una valutazione generale sui molti coinquilini che l'hanno giudicata male alle sue spalle, e oltre ad aver consigliato a Carmela di non giudicare gli altri, centra il "bersaglio" Tullio, a cui rimprovera di essere stato confuso ed incoerente, parole che in precedenza il catanese aveva già usato rivolgendosi alla romana.

A Marco consiglia di "abbassare la cresta" e di comportarsi adeguatamente ai suoi diciotto anni, senza pavoneggiarsi troppo. La biondina non ha una buona opinione neanche degli altri maschietti: George si è rivelato una grande delusione, Giorgio ha sbagliato a riferire ai compagni di una presunta cotta della ragazza nei suoi confronti, e Alberto dovrebbe analizzare meglio i fatti e giudicarli con meno superficialità. Diletta è proprio velenosa, ma dopo aver criticato anche l'atteggiamento possessivo di Massimo e quello pesante di Maicol -il quale peraltro incassa il colpo con un gran sorriso- si rivolge alla piccola di Bagherìa augurandole di vincere questa edizione del GF.

Ma il messaggio più toccante e allo stesso tempo più ambiguo è quello che la romana rivolge alla migliore amica rivolto a Veronica, alla quale consiglia vivamente di allontanarsi da Max e di non considerare nemmeno gli altri uomini della Casa: "Piuttosto guarda i muri!", conclude. Diletta non le ha certo mandate a dire, lasciando agli ex compagni di avventura molto su cui riflettere! Non tarderanno ad arrivare le loro reazioni...

12/12/2009 ore 22:40
Reazioni post-Rvm
Le reazioni dei concorrenti all'acuto Rvm di Diletta

Dopo il penetrante Rvm di Diletta, le reazioni sono inevitabili! Le persone più colpite sono le due amiche dell'ultima esclusa, Carmela e Veronica. La siciliana è polemica e critica, non vede nelle parole della compagna un tono negativo, ma percepisce ovvietà. Infatti, si esprime "Smettila di giudicare, ma se mi chiedono un giudizio... ma ovvio è il fatto che le voglio bene". La ragazza appare agitata e si vanta della sua vita perfetta, non ne vede un problema. La realtà è che la catanese è offesa. La prova sta nel fatto che critica in continuazione ciò che ha detto Diletta su tutti i compagni e soprattutto li difende. Forse non si aspettava l'ennesimo critico Rvm!

Nel frattempo, nelle altre stanze l'argomento è sempre lo stesso. Veronica è abbastanza scossa. Lei crede nella sua amicizia con la pallavolista, quindi dichiara "Se mi dice una cosa del genere c'è un motivo". La ragazza si è sentita trascurata, si aspettava parole d'affetto e non capisce perché ci sia questo pensiero sulla sua storia con Massimo.

Le due ragazze più deluse della Casa si confrontano. Carmela non crede che Diletta conosca veramente Veronica dal momento che le consiglia di stare lontana da quel "retrogrado" di Massimo. Una vera amica non può dare un consiglio del genere. I dubbi nella romana aumentano. Dopo questo Rvm, chi ne pagherà le conseguenze sarà proprio Pit. Compagne amareggiate?

12/12/2009 ore 23:45
Tanto affetto per Mara
Massimo dà una tenera dimostrazione d'amicizia alla ricciolina, alla quale poi confida qualche sospetto su George

Mara è malinconica al pensiero di poter abbandonare la Casa del Grande Fratello tra soli due giorni, e contagia anche Massimo. I due si scambiano parole tenere ed abbracci, poi l'argomento cade su George, il quale non li convince.

Il barese ha bisogno di trascorrere del tempo con la ricciolina, per farle alcune domande su come ha vissuto finora quest'avventura e sui motivi per cui, secondo lei, è stata in nomination più di una volta. La romana non capisce cosa non piaccia di lei, e ipotizza che possa essere il suo carattere accondiscendente e calmo, che a confronto con altri più forti emerge meno. Ma ci pensa Pit, nonostante l'evidente commozione, a darle manforte con questa dolce dichiarazione d'affetto: "Sei una persona splendida, la gente non sa quanto sei importante per me qua dentro. Non mi va che vai via!".

Un attimo dopo, il discorso sulla nomination li porta più lontano, a parlare del messaggio che oggi Diletta ha rivolto a George accusandolo di essere falso. Non è la prima volta che il bello di Foligno viene etichettato come poco sincero dai ragazzi eliminati che, da fuori, hanno conosciuto il suo carattere in maniera più completa; ciò sta facendo sorgere dei dubbi nei coinquilini. Lo stesso Massimo, suo amico giurato, è titubante e sospettoso: riflettendo sui modi di fare dell'indossatore commenta: "Lo so che con me è sincero ma con gli altri... dì le cose come stanno!". Mara è d'accordo: anche lei si sta chiedendo se il giudizio di Diletta, che ora ha una visione a 360 gradi di ciò che accade in Casa, non abbia un fondo di verità: "Se una persona non gli piace non è detto che debba andare a dirglielo, ma l'importante -si augura la ragazza- è non fare buon viso a cattivo gioco".

Parli del diavolo e... ecco spuntare proprio George, che cercava la ragazza per consegnarle un regalo personalizzato: un fazzoletto con su scritta una frase a lei dedicata. Ancora abbracci e baci, dopodiché i tre tornano a parlare della puntata di lunedì, con la speranza che Mara resti nella Casa con loro.

Edited by occhiblue - 13/12/2009, 11:13

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/12/2009, 11:16Quote

49 ° Giorno |Domenica 13 Dicembre 2009

13/12/2009 ore 10:30
"Perché sono in nomination?"
Marco e Mara si interrogano sulle motivazioni della nomination di Mara
Marco vuole ragionare con Mara sul perché della sua nomination. Spesso la ragazza non è stata tra i preferiti dal pubblico, ma questa settimana è stata nominata dai compagni, senza poter essere salvata da nessuno. Che cosa non piace? La romana pensa di "non spiccare" grazie al suo modo di essere molto pacata. Il parrucchiere crede che questo suo andare d'accordo con tutti, venga letto come falsità.

L'importante per lei è essere stata una persona positiva per i suoi compagni d'avventura, in particolare per Marco, Carmela e Massimo. Infatti, i tre in questi ultimi giorni hanno spesso espresso molto dispiacere nel rischiare di perdere l'amica. Mara si descrive come una donna molto semplice e forse il "non essere un personaggio" va a suo svantaggio. Sta sfruttando il più possibile le occasioni nella Casa, così da non poter avere rimpianti. Chi verrà eliminato lunedì?

13/12/2009 ore 11:42
"Io alzo le mani"
Dopo essersi confidati a lungo, Veronica e Giorgio decidono di chiedere direttamente a Massimo il motivo che lo rende inquieto, ma ne scaturisce l'ennesima discussione
Veronica parla a lungo con Giorgio del suo rapporto con Massimo, riassumendogli il proprio punto di vista sui fatti e gli antefatti dell'ultimo periodo. Il ragazzo la ascolta con interesse, e si propone come ottimo confidente offrendo consigli ed una visione più obiettiva della situazione. Entrambi hanno notato in Max qualcosa che non va: negli ultimi giorni il barese ha perso la verve che lo ha sempre contraddistinto, è più nervoso e distratto, a volte insofferente.

La cosa migliore è parlarne col diretto interessato, per fargli confessare cosa lo turba. Di fatti Pit, chiamato a parlare lì con loro, conferma di essere particolarmente inquieto per il rapporto altalenante con la sua bella Veronica e per il continuo conflitto con Mauro. Veronica si sente responsabile dello stato d'animo del suo uomo, cosicchè Giorgio propone all'amico di riflettere sulle possibili soluzioni. La migliore, secondo il parere del veneto, è che i due si allontanino un po' per poter vivere l'avventura del GF più serenamente e senza condizionarsi a vicenda, altrimenti non andranno lontano... Lo spunto di Giorgio lascia Massimo pensieroso perché -il barese ne è certo- se ci fosse un distacco sarebbe poi troppo difficile tornare ad essere una coppia affiatata.

La discussione tra "il boss e la pupa" si accende proprio su questo punto, precisamente quando la romana gli chiede di essere più deciso sul da farsi per fare in modo di tornare brillante come nei primi giorni. In conclusione, entrambi sono di nuovo nervosi l'uno con l'altra, tant'è che Veronica "alza le mani" e il discorso -come forse la storia d'amore in sé- rimane congelato su un punto morto.

13/12/2009 ore 12:30
Cambio bandiera!
Veronica ha dei ripensamenti su Sarah e lo confida a Dominique. La cubista romana ha dei dubbi sulla totale sincerità della modella napoletana e decide di mantenere le distanze
Se fino a ieri, Veronica considerava Sarah non solo come inquilina ma soprattutto come confidente, oggi invece, abbiamo notato un "cambio bandiera". Infatti, la bella romana ha cominciato a dubitare della sincerità della modella napoletana e lo ha fatto presente a Dominique la quale le consiglia di tenere gli occhi aperti se ha notato determinati atteggiamenti. Veronica ha continuato spiegando a Dominique di avere il dubbio che Sarah, avendo seguito tutte le dinamiche della casa da fuori, potrebbe avere dei comportamenti un po? calcolati e che riuscirà a conquistarsi la sua fiducia solo con il tempo.
La cubista della riviera romagnola ha terminato il discorso affermando: "Da oggi in poi eviterò di fare qualsiasi tipo di confidenza a lei". Poi, rivolgendosi a Dominique ha detto: "Mi son sentita di parlarne con te perché volevo un tuo giudizio". Infine, Veronica esorta la coinquilina bolognese a tenere tutto per sé e di non fare alcun riferimento a quanto si son dette. Ma siamo proprio sicuri che sia Sarah a calcolare tutto, oppure, è Veronica che ha in mente qualcosa? Lo scopriremo presto.

13/12/2009 ore 13:20
Giorno 47 - Parte I
Mentre George e Maicol sono impegnati a far credere agli inquilini di essere stati a Parigi, godendo per questo scherzo; Massimo invece non riesce a darsi pace per il comportamneto di Mauro nei confronti della sua prima donna. I due inquilini continuano a litigare e Veronica sorride
George e Maicol parlano dello scherzo che hanno organizzato agli altri inquilini, facendo credere di essere stati a Parigi. Ma mentre Maicol non riesce a mantenere a lungo lo scherzo, il Principe, invece, gode a vedere lo sguardo di invidia dei suoi amici. Altro episodio eclatante è il bacio di Mauro a Veronica. La bella cubista si irrita ed esorta Mauro a darsi una calmata e parlandone in Confessionale mette in evidenza il fatto di non aver reagito per non creare un altra polemica. La piccola palermitana però interviene facendole presente chela sua non reazione lascia intendere altro. Nel frattempo, Mauro e Veronica si ritrovano in soggiorno a parlare di Massimo e il tenero salumiere non perde occasione per farle notare il fatto che è il suo Pit è estremamente pesante e geloso. In tutto questo,la bella romana sembra essere un po' confusa. Ma come ha reagito Massimo a questo bacio? Naturalmente male, infatti lo hafatto presente con la seguente affermazione: "Questo bacio dato così si poteva evitare. Non capisco perché Veronica lo continua a difendere. Mauro mi continua a provocare ed io devo convivere con questa cosa, devo riuscire ad avere più autocontrollo e magari un giorno lo potrò anche ringraziare per questo".
Per quanto riguarda invece, il giudizio dei suoi coinquilini: Cristina considera Veronica un po' troppo confusa e dice che si può parlare di un forte sentimento solo da parte di Massimo. Anche George e Carmela giustificano il gladiatore considerandolo quasi una vittima e condannando invece la cubista. Il principe inoltre dice che Mauro è l'unico che riesce a fare arrabbiare Pit, ma nello stesso tempo si chiede come fa ad essere geloso del salumiere.
Si è intravisto anche un tentativo di chiarimento tra i due contendenti. Pit ribadisce a Mauro le seguenti parole: "Ho notato la tua forte attrazione per Veronica, ma ti chiedo rispetto unicamente per il sentimento che ho nei confronti di Veronica non per me Massimo Scattarella". Ma il trevigiano risponde: " Io non sono tuo amico e fino a che potrò lottare per questa cosa lo farò". In tutto questo Veronica sembra stia facendo il doppio gioco perché se da una parte dice di essere innamorata di Massimo dall'altra sembra anche godere per i corteggiamenti di Mauro. Il dolce pugliese si è stancato delle continue giustificazione della sua donna, nei confronti di Mauro e lo fa presente proprio a lei, la quale invece replica: "Lo tutelerò per sempre".

13/12/2009 ore 14:35
Giorno 47 - Parte II
La prova settimanale ha suscitato un bel po' di commenti nella Casa. Carmela, intanto, è sempre più emozionati dai baci del Principe
George presenta agli inquilini il gioco della settimana sullo scambio di varie tipologie di baci, ovvero, spadaccino, farfalla, elefante e tanti altri ed infine ha anche elencato le coppie. A questo gioco si sono susseguiti un bel po' di commenti, a cominciare da Sarah che dopo aver baciato Tullio lo ha definito simpatico ma bruttino. Carmela ed Alberto si sono allenati sotto il vischio e pare che la cosa abbia infastidito Mara ma non certo la bella catanese che invece ha reagito esclamando in questo modo: "Ma quante ne saprà Baiocco e non ce le vuole raccontare!". La siciliana, inoltre, fa riferimento anche a George ed alla sua gelosia, che sembra stia diventando sempre più insistente e presente. Infatti il Principe sembra essersi ingelosito parecchio per il bacio dato ad Alberto. Carmela in Confessionale ha commentato anche il bacio che si è scambiata con il Principe affermando:"Sento un certo calore ed una sensazione diversa quando bacio George e divento completamente rossa. Mi sento completamente sua". A proposito di sentimenti, ci soffermiamo anche sulla discussione che ha interessato George e Maicol. Il bel veneziano, infatti, ha ancora da ridire sul comportamento del tenero ferrarese che reagisce male alle parole di Giorgio e lo ascolta con moltaindifferenza.
Cambiando completamente argomento, parliamo di Pit che con le sue continue scivolate ha fatto ridere e divertire tutti i suoi inquilini aggiudicandosi così il titolo di "zimbello della Casa".
Infine, vi proponiamo brevemente anche la discussione di George e Massimo che, parlando dei nominati della settimana, si sono soffermati su Mattia. Pit ha definito l'inquilino più giocherellone ma non riesce a capire se è cambiato solo perché è in nomination; il Principe, invece, ha notato il contrario affermando di sentirlo ancora un po'assente in determinati momenti.

13/12/2009 ore 15:00
"La vedo male"
Tullio in sauna parla con Dominique. I principali argomenti sono due inquilini, che il catanese "non vede bene": Carmela e Marco
Tullio in sauna con Dominique confessa quello che davvero pensa di Marco e di Carmela. Il ragazzo dice alla nuova inquilina di non aver affatto approvato il comportamento del diciottenne nei confronti di Massimo e chiacchierando fa scivolare il discorso verso Carmela. Il catanese ritiene che Marco abbia finto per Massimo un affetto, che non ha avuto difficoltà a tradire alla prima occasione, mantenendo un comportamento privo di rispetto. Diversamente Tullio considera Carmela una ragazza con cui non ha nulla da condividere. Infatti la descrive come una persona che "si volta male" anche senza motivo.
Tullio spiega alla nuova arrivata il suo punto di vista sul triangolo che ha coinvolto Marco, Veronica e Massimo. Il ragazzo spiega che a differenza del diciottenne lui non si sarebbe comportato in quella maniera e che, in generale, considera le donne degli amici "asessuate" non riuscendo nemmeno ad esprimere il suo affetto con un abbraccio. Il catanese poi critica Marco affermando che ha finto per pitbull un affetto enorme che non si è preoccupato di tradire alla prima occasione. Tullio comunque non parlerà chiaramente con il poiccolo di Casa, piuttosto si limiterà a fargli capire la sua disapprovazione attraverso battute taglienti. La sua posizione è così convinta proprio perché ha vissuto una esperienza simile con la sua ex ragazza.
Dopo questo discorso il siciliano passa a parlare della sua conterranea. Di Carmela dice di non approvare il comportamento. La descrive come "arrogante" e notare il fatto che la catanese si rivolge in modo sgarbato "spesso e volentieri" con tutti gli inquilini anche senza motivo, lo ha fatto arrivare alla conclusione di non avere "motivo di condividere più nulla con lei, è inutile che ci vado a parlare, ho la possibilità che lei venga e mi aggredisca senza motivo!". Dominique, nonostante sia da poco in Casa, è d'accordo con i discorsi del ragazzo su entrambi i concorrenti. Secondo la bolognese, Carmela è sempre sgarbata e trasmette negatività, mentre Marco non ha avuto rispetto.

13/12/2009 ore 15:30
"Un bacio tra amici"
Mauro decide di sondare quale sia il punto di vista di Cristina sul rapporto che ha con Veronica
Cristina piega i panni con Mauro, che le racconta di aver baciato Veronica. Il salumiere inizia il discorso, facendo notare alla milanese che ieri sera la romana è andata spontaneamnete a dargli la buonanotte. Da questo dettaglio parte una sua riflessione legata proprio al bacio che il ragazzo ha "rubato" alla cubista due giorni fa. Il tervigiano chiede a Cri se è al corrente di questo episodio e le dice che quello con Veronica è stato un bacio a stampo, che ora considera "un bacio tra amici". Cristina è d'accordo e fa notare al salumiere che la cubista probabilmente non ha voluto "fomentare la cosa", per non creare dei disordini inutili. Lo scambio di idee dei due inquilini sembra un po' forzato, come se volessero entrambi convincersi di quello che dicono.
Il veneto sostiene di avere un atteggiamento imparziale con le donne e di trattare le "bimbe" di Casa nello stesso modo in cui tratta Veronica. A questo racconto però aggiunge i discorsi che Massimo gli ha fatto e li riporta come se fossero insensati: "Max sai cosa mi dice? Un bacio dei tuoi, son cento dei miei! Pensa te!". Cristina cerca, quindi, di fargli capire che la gelosia di Pit è normale, dal momento che il suo "sentimento" verso Veronica è palese. Mauro però ribadisce che la cubista non lo corrisponde e che quindi Massimo dovrebbe tenerne conto e limitare le sue reazioni.

13/12/2009 ore 16:43
Mettersi in discussione
Carmen si mette in discussione! La piccola di Bagherìa vorrebbe essere più "diretta", perché crede che gli altri la considerano una "buonista"
Carmen si sfoga con Maicol e Mattia. La siciliana arriva a piangere, perchè si sente inadeguata ed è convinta che gli altri la giudicano troppo "buonista". I due amici cercano di consolarla, spiegandole che non ci si deve vergognare, se non si riesce a pensare male degli altri.
Carmen vorrebbe essere più "diretta". La ragazza spiega di non avere mai un giudizio unico sulle persone, ma anzi ci dice di avere la consuetudine di giustificare qualsiasi comportamento, dando attenuanti a chiunque. La moretta di Bagherìa non vuole passare per la "buonista" della situazione e si sfoga con i suoi due amici. Mattia le dice che non necessariamente si deve giudicare qualcuno, se per noi non è criticabile, e che il fatto di non avere giudizi negativi non deve essere un motivo, per cui sentirsi "inadeguata". La siciliana è convinta di dare di sé un'immagine troppo superficiale e leggera, come se stesse sempre "tra le nuvole", e confessa agli amici che questa impressione viene dal fatto di non esprimere mai un giudizio in modo impulsivo. Carmen, infatti, quando nota un comportamento che non le piace, invece di giudicare subito negativamente, cerca delle attenuanti e delle giustificazioni che possano dare un senso. Il genovese prova a dirle di non colpevolizzarsi o considerarsi addirittura "priva di carattere" per questa sua peculiarità, che a suo parere è solo un pregio.
Secondo Mattia si tratta solo di una questione di carattere e di bontà d'animo e le fa notare che in Casa è benvoluta da tutti. Carmen però comincia a piangere e continua a sentirsi colpevole, per questo promette di impegnarsi ad essere più diretta: "Anche a costo di dire cose di cui non sono sicura". La siciliana non vuole più trovare giustificazioni e si consola, quando Mattia le dice di non aver mai paura di esprimersi o di essere fraintesa, ma comunque di dire sempre solo qello che pensa. "Non devi cambiare il tuo comportamento, perché da buono può sembrare che sei buonista!"

13/12/2009 ore 17:45
Lo showman di Casa GF!
Le critiche che Diletta, attraverso un video, ha rivolto a Veronica hanno infastidito la bella cubista che chiede consiglio al Principe
Veronica è rimasta delusa dalle critiche che Diletta le ha rivolto attraverso un video, in quanto la bella romana è stata definita indegna nei confronti di tutti gli uomini della Casa. La provocante cubista non riesce a capacitarsi della cattiveria che ha intravisto nelle parole di una persona che lei credeva sua amica e decide di sfogarsi parlandone con il migliore amico del suo uomo, il Principe.
George cerca di andarle incontro, dandole anche dei consigli, ma siamo certi che la bella romana abbia capito ben poco del discorso che l'amico con tanto impegno ha cercato di esplicare. A questo punto, lasciamo giudicare voi se il discorso del simpaticissimo showman sia stato comprensibile o meno

13/12/2009 ore 18:35
Le patate no!
La fame si comincia a far sentire in Casa GF e per questo scoppia una nuova polemica. Alberto non giustifica gli sprechi e la mancanza di adattamento
Una nuova polemica caratterizza il pomeriggio in Casa GF. Veronica e Cristina si lamentano perché non vogliono mangiare le patate che George sta preparando per la cena, ma a questo punto interviene Alberto che non riesce a trovare alcuna giustificazione al comportamento delle due inquiline. Il bel albergatore afferma che le ragazze dovrebbero imparare ad adattarsi un po' di più ed evitare di fare polemica, adeguandosi a tutti gli altri.
Alberto replica in questo modo contro le ragazze: "Tutti abbiamo fame ma almeno io mi adeguo. Il programma per stasera era quello di cenare con pasta e patate". Successivamente, Alberto si ritrova a parlare con George, Marco e Massimo e cerca di spiegare perché ha reagito in questo modo: "L'olio che abbiamo a disposizione non basta per cucinare altro e per adesso l'unico condimento che ci possiamo permettere sono le patate. Qua dobbiamo campare non è che ci si deve accontentare". Infine, interviene anche Veronica che si giustifica affermando di non aver sentito l'organizzazione della cena che Alberto aveva programmato per questa sera.

13/12/2009 ore 19:50
Giorno 48
Nel festoso clima natalizio che si sta diffondendo nella Casa, ecco una giornata ricca di eventi: le discussioni sul comportamento di Mauro, il timore dei nominati per la prossima eliminazione e il pungente Rvm di Diletta!
Uno dei costanti argomenti di discussione in Casa è Mauro, che trova sempre il modo di far parlare di sé. Negli ultimi tempi gli episodi che lo vedono protagonista riguardano sempre, di riflesso, anche la relazione tra Massimo e Veronica. Senza peli sulla lingua, come al suo solito, il salumiere ha infatti confessato a Max l'intenzione di combattere per la conquista di Veronica finché ne avrà l'occasione. La stessa cosa ha detto anche alla stessa romana, facendole così una nuova dichiarazione d'amore, peraltro apprezzata dalla ragazza. Il barese è sempre più convinto di avere un carattere totalmente incompatibile con quello del trevigiano, e fermo restando che non riusciranno mai ad essere amici, ne apprezza l'onestà; il feroce Pitbull dei primi giorni si trasforma in un cagnolino arrendevole quando afferma: "Se Veronica gli dà modo di avvicinarsi io non ci posso fare niente". Alberto, discreto confidente di Massimo, ancora non riesce ad inquadrare la personalità del salumiere, e a capire se davvero non si renda conto del fastidio che è in grado di suscitare negli altri coinquilini.

Si avvicina la puntata di lunedì, e anche l'elimininazione di uno dei ragazzi in nomination; mentre Cristina e Daniele mostrano solo velatamente la preoccupazione di uscire dalla Casa, Mara e Mattia sono più agitati. Ma il comportamento di quest'ultimo sta lasciando spazio a dubbi: sono in molti a pensare che la simpatia mostrata dal genovese nella settimana appena trascorsa non sia del tutto spontanea. Ad Alberto il compagno non è mai piaciuto molto, e anche Massimo, George e Daniele nutrono qualche perplessità. In particolare George ammette di aver sempre pensato che Mattia faccia di tutto per mettersi in mostra, già da quando aveva iniziato la sua storia con Diletta fatta di coccole e baci rivolti alle telecamere, più che alla ragazza.

Nel frattempo in Casa si diffonde l'atmosfera natalizia: ogni stanza si abbellisce ogni giorno di più grazie alle decorazioni rigorosamente artigianali e personalizzate che il Grande Fratello ha suggerito ai concorrenti di preparare. Ed è in questo clima di festa che si svolgono gli allenamenti della nuova Prova Settimanale, grazie alla quale i ragazzi stanno imparando le più stravaganti tecniche di bacio! Ogni giorno le coppie vengono rimescolate su indicazione del GF, e ciò che ne viene fuori è una lunga serie di "accoppiamenti" improbabili! Le reazioni, per lo più di gelosia, non tardano ad arrivare, come quella di George nei confronti di Carmela, che ha caratterizzato questa giornata. L'indossatore ha infatti assistito mal volentieri ai baci tra la coinquilina e Mauro, specificando però che la sua è gelosia puramente amichevole.

L'episodio che più degli altri ha caratterizzato il giorno numero 48 è il pungente Rvm di Diletta, piombato in Casa all'improvviso. Il primo messaggio è dedicato a Mattia, e per lui sono solo parole d'amore! Il genovese proprio non se lo aspettava, ma ne è felice ed afferma: "E'stato un bellissimo pensiero", confermando di voler approfondire la conoscenza con la bella romana anche dopo l'uscita dalla Casa. Per il resto Diletta non dispensa un grande affetto, ed anzi ne ha da dire quattro a molti degli ex compagni. Il povero Tullio è di nuovo bersagliato, accusato stavolta di essere stato confuso ed incoerente, e di aver poi fatto la vittima. La risposta del catanese ci fa capire una volta per tutte qual è il suo pensiero riguardo la questione, a quanto pare irrisolta, tra lui e Diletta: "Non nego che ero confuso ed è vero, lei è stata sempre chiara con me, però a parole... poi i suoi modi di fare un po' strani mi confondevano"! George viene nuovamente tacciato di presunzione e di scarsa lealtà, ma la romana non aggiunge altro sui motivi di questa sentenza, lasciando i ragazzi alquanto perplessi. Il commento si limita ad una dichiarazione un po' snob, ma dal bello di Foligno potevamo aspettarcelo: "L'importante è che se ne parli!".

Continuano a piovere opinioni negative sui ragazzi, come quella su Massimo, per niente stimato dalla bionda ricciolina perchè "retrogrado e troppo possessivo"; ma il messaggio più enigmatico è quello per Veronica, alla quale Diletta consiglia vivamente di allontanarsi da Max e di non considerare nemmeno gli altri uomini della Casa... "Piuttosto guarda il muro!", è il suo suggerimento, che lascia la bella mora tra mille dubbi: perchè una sua amica le avrebbe detto una cosa del genere? Cos'ha visto da fuori? Ci pensa Carmela a fare chiarezza: secondo il suo punto di vista, semplicemente, una vera amica non avrebbe mai sminuito così i sentimenti della cubista nei confronti del suo uomo, e non avrebbe dato un consiglio così poco chiaro.

Incurante di ciò che gli accade intorno, Mauro è intento a mettere in atto una tattica per attirare l'attenzione dell'ultima arrivata, la super-sexy Sarah, e sembra riuscirci quandole fa un sensuale massaggio sulla schiena!

13/12/2009 ore 20:45
"Non mi fai effetto"
Massimo vede Carmela come una sorella. Alla ragazza non va giù e quindi lo provoca
George e Carmela si confidano. I due ragazzi hanno avuto la stessa reazione di fronte ai baci di ieri. Entrambi hanno deciso di evitare lo spettacolo, guardando da tutt'altra parte. Alla loro discussione si aggiunge anche Pit. I tre sono molto colpiti dal commento di Mauro dopo il suo bacio con la siciliana. Infatti, il trevigiano avrebbe dichiarato che l'unico bacio con cui ha provato emozioni, sarebbe stato proprio quello con la ragazza. Max si stupisce e Carmela tira subito fuori le unghie...

Al pugliese non fa effetto la ragazza... la vede come una sorella. La catanese replica: "Non essere troppo convinto di queste cose, perché poi un giorno scappa fuori qualcosa di diverso" e sottolinea il fatto che la loro non è un'amicizia che dura da una vita... Pit provoca: "Vogliamo provare?", riferendosi ad un presunto bacio.

Il ragazzo cerca conferme dall'amico, ma trova un muro. A George baciare Carmela fa effetto! La siciliana continua a provocare e mentre si accarezza i capelli azzarda: "Fate uscire Veronica..."! Pit arrossisce in un secondo. Questa Prova sta creando confusione nei sentimenti dei nostri ragazzi!

13/12/2009 ore 21:50
Nuova sera, nuovi tipi di bacio!
Nella Casa i ragazzi si esercitano su tre nuovi tipi di bacio. Poi arriva un Comunicato Ufficiale dal GF!
Nuova sera, nuovi tipi di bacio! Le coppie che si eserciteranno oggi sono: George e Sarah, Maicol e Veronica, Alberto e Carmen, Giorgio e Dominique, Daniele e Carmela, Mauro e Mara, Mattia e Cristina, Massimo e Dominique, Tullio e Carmela, Marco e Mara. I tre tipi di bacio sono: "a cuore" in cui l'importante è lo schiocco finale; "gentiluomo o dell'hotel de ville di Parigi" dove la donna viene rapita dalla forza cavalleresca dell'uomo; "dell'esploratore o ad ariete" in cui l'uomo prende letteralmente la donna che ama. I ragazzi cominciano ad agitarsi, le tecniche di bacio iniziano a diventare tante!

Durante il primo bacio, Carmela assume lo stesso atteggiamento di ieri, evita di godersi lo spettacolo... Ma si consola subito, infatti, con Daniele c'è grande coordinazione! Veronica fa molti apprezzamenti su Maicol, è rimasta molto soddisfatta del suo partner.

Nel frattempo in Casa arriva un Comunicato Ufficiale dal Grande Fratello: "Sarah e Dominique saranno immuni dalle nomination". Le due new entries non potranno nominare o essere nominate! Poi i ragazzi ripassano tutte le tecniche sperimentate fino ad oggi, in vista della diretta di domani. Riusciranno ad incrementare il loro budget questa settimana?

13/12/2009 ore 22:46
Una valigia di tristezza
I quattro ragazzi in nomination preparano le valigie. Questo momento è sempre molto triste, ma i compagni cercano di tirare sù il loro morale
Per i quattro ragazzi in nomination è giunto il momento di preparare le valigie, e come ogni settimana nelle due stanze, degli uomini e delle donne, scende un velo di tristezza. Cristina e Mara, nonostante per loro non sia la prima volta, sono circondate dagli amici più cari, che le aiutano e allo stesso tempo le sostengono, consiglinado loro di non pensare all'uscita, ma piuttosto alla possibilità che restino nella Casa. Le due si abbracciano a lungo, Maicol si commove, poi Mara si stringe a Carmela, che negli ultimi giorni le è stata molto vicina.

Nel frattempo nella camera a fianco, anche Daniele e Mattia fanno i bagagli, scambiandosi impressioni su quest'esperienza, e naturalmente augurandosi che non finisca domani sera perché, in quel caso, sarebbe stata davvero troppo breve. Tra tutti Tullio, Max e Carmela ceracano di alleggerire la tensione scherzando con i due ragazzi e facendo battute su ciò che accadrà loro una volta usciti. Una cosa è certa: per chi domani rimarrà in Casa, come promesso dai compagni, ci sraà da festeggiare!

13/12/2009 ore 23:55
Un pappagallo per Mara!
Una serata, questa, dedicata ai quattro ragazzi a rischio eliminazione. Uno alla volta, commossi, tengono un discorso per ringraziare i coinquilini
Questa serata è dedicata ai ragazzi in nomination, uno dei quali domani sera dovrà abbandonare la Casa ed i compagni d'avventura. Mentre Mara è in Confessionale, gli altri le preparano una sorpresa: così quando torna, cantando una canzone di Mina, le mostrano il pappagallo che Cristina, Mauro e Alberto hanno fatto per lei con le proprie mani. Mara è commossa, ma sforzandosi di non piangere ringrazia tutti... è felicissima dell'affetto che i ragazzi continuamente le dimostrano.

Preso dal momento di festa, Daniele si fa avanti e rivolge a tutti un bel discorso in cui ringrazia sentitamente i compagni e tira le somme del periodo trascorso nella Casa: "Ora posso dire che per me questa è tutta realtà, che sono onorato di aver conosciuto tutti voi. Non pensavo che potessero esserci sentimenti così forti, dopo un po' capisci che il gioco diventa qualcosa di più". Anche Mattia, che si è da poco esibito in un'esilarante imitazione di Tullio, torna nei suoi panni e si dice entusiata di aver condiviso la Casa con loro, ed ammette di aver provato emozioni forti, e di averle sapute esprimere più spontaneamente di quanto gli accada nella vita di tutti i giorni. Conclude affermando: "Quello che stiamo vivendo ora è una cosa talmente allucinante che è troppo bella viverla qua tutti insieme". Cristina è più coincisa, e si limita a dichiarare che questo gioco è ora la sua realtà, e di volere un gran bene a "quasi tutti" i coinquilini. E' la volta di Mara, ancora stupita dal regalo che ha ricevuto e che porterà sempre con sé come ricordo, che conferma di essere felice di aver conosciuto ognuno dei gieffini.

Una serata ricca di emozioni questa, in cui la commozione sta pian piano contagiando tutti i ragazzi.

Edited by occhiblue - 14/12/2009, 00:41

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/12/2009, 00:42Quote

50 ° Giorno |Lunedi' 14 Dicembre 2009

14/12/2009 ore 10:31
L'uomo solitario
Mentre gli altri inquilini si caricano per la diretta di domani, Mauro si isola in giardino

E' la notte prima della diretta, quindi i nostri concorrenti tra un discorso e l'altro fanno ipotesi sulla serata. C'è chi spiega ai nuovi arrivati la normale procedura e chi, nella stanza accanto, si dispera per i nominati. I ragazzi si sono ripromessi di riposare per essere carichi, visto la lunga giornata che li aspetta. Tra una pizza e due chiacchiere tra amici, notiamo l'assenza di un inquilino.

Mauro è tutta la sera che si trova in disparte. Prima saltellando e cimentandosi in delle capriole in salotto, ora fuori in giardino a guardare le stelle, tutto in completa solitudine! E' giusto che i nostri inquilini abbiano dei momenti solo per loro, ma il trevigiano stasera è troppo pensieroso. La sua testa sarà fuori o, viceversa, rivolta a qualcuno in Casa?

In questi ultimi giorni è stato protagonista di molte iniziative, ma ciò che stupisce è che, al contrario delle scorse settimane, non rischia di dover lasciare la tanto amata Casa. Quindi non rimane che chiedersi: cosa proverà il nostro uomo solitario?

14/12/2009 ore 11:38
Il Natale è vicino!
L'accensione delle luci sull'albero di Natale addobbato dai ragazzi dona un tocco di allegria e di festa a tutta la Casa

La serata di ieri è trascorsa molto tranquillamente tra chiacchiere, confidenze e dimostrazioni d'affetto nei confronti dei ragazzi che domani potrebbero lasciare la Casa.

Finalmente i ragazzi hanno "inaugurato" l'albero di Natale su cui hanno lavorato per tutta la settimana. Dopo aver preparato palline e addobbi vari, rigorosamente fatti a mano e personalizzati, ieri hanno acceso le luci colorate. Il tocco di festa dato dal colorato abete ha messo allegria a tutti gli inquilini, che hanno proseguito i festeggiamenti pre-natalizi cantando e saltellando, uniti più che mai. Poi tutti insieme a cena, con la pizza preparata da Alberto e Marco!

14/12/2009 ore 12:45
Scherzi di cuore
Maicol e Carmen si prendono gioco di Giorgio, ma il veneziano non abbocca...
Su spinta del gaio ferrarese, la riccioluta di Bagheria improvvisa una messa in scena degna di nota: far credere a Giorgio di avere preso una sbandata per lui. Giorgio mantiene alta la bandiera della fedeltà. Sia che si tratti di uomini o, meglio ancora, di donne, il suo flirtare all'interno della Casa è severamente bandito.
I tre concorrenti, sdraiati sul colorato letto della stanza, si ritrovano a parlare del più e del meno. In particolare, gli intimi maschietti bacchettano la palermitana invitandola a dormire, per questa notte, in compagnia di Alberto. Il suo essere agitata nel sonno, tanto da meritarsi l'epiteto di biscia, li porta (per quanto giocosamente) a non volerla al centro del loro Morfeo. La bella siciliana accusa il colpo con un sorriso. Del resto, come lei stessa ammette, i suoi movimenti notturni possono innervosire i presenti. Perché non andare a letto, allora, senza prima mettere in piedi uno scherzo?
Con la voce tremolante e l'espressione imbarazzata, Carmen dà il via alla recita. Da diversi giorni, la ragazza ha rivelato un segreto all'orecchio indiscreto del Confessionale, segreto che - ora - anche il veneziano merita di sapere. "Sei l'unico ragazzo che ipoteticamente vedrei al mio fianco, c'è una grande probabilità che io un giorno mi innamori di te". Giorgio, più lungimirante che mai, capisce subito il tranello e, dopo un frangente d'esitazione, stronca l'attrice sul nascere: "Se anche fosse vero, ti direi di no". La sgamata donzella chiosa con un sorriso avvolgente: "E allora mi consolerò con qualche fotomodello". Al di là del clima burlesco, occorre notare quanto il veneziano sia stato, a scanso di equivoci, molto chiaro e diretto. Che la sua fedeltà sia davvero insormontabile?

14/12/2009 ore 13:48
Ancora litigi tra Veronica e Pit
Massimo e Veronica non riescono a stare qualche ora senza discutere
Non poteva mancare l'ennesimo diverbio, alquanto futile, tra Massimo e Veronica, la nota coppia fumantina di questa edizione del GF. I nuovi Sandra e Raimondo tornano a battibeccare per inezie e a mostrarsi arrabbiati e innervositi come se il problema fosse di dimensioni colossali: stavolta, a quanto pare, tutto nasce da una domanda, giudicata inopportuna, che Max avrebbe rivolto a Veronica sul conto di Sarah.
Come al solito, volano parole grosse e le acque, almeno inizialmente, sembrano davvero non accennare a calmarsi: Massimo è stanco dell'aggressività della sua bella e Veronica stufa delle paranoie di Pit. I due si attaccano come sono soliti fare e, alla fine, non arrivano a un compromesso chiarificatore. Sono piccoli problemi di cuore...

14/12/2009 ore 14:30
"Ci è o ci fa?"
due acerrimi nemici, Massimo e Mauro, finalmente si confrontano direttamente e con toni garbati

Finalmente, arriva un confronto pacato e diretto tra Massimo e Mauro. I due ragazzi, complice, forse, l'atmosfera uggiosa di questa mattina e il clima rigido e natalizio, si ritrovano a parlare di Veronica e di come lei sia ambigua con entrambi. Mauro si lamenta del comportamento dell'amica che, quando lui prova a dare attenzioni ad altre ragazze, pare come gelosa e subito cambia atteggiamento nei suoi riguardi, diventanto attenta, premurosa e affettuosa.
Il salumiere non gradisce queste metamorfosi e crede che Veronica ci stia giocando un po' troppo con questo triangolo amoroso: alla fine, dice senza timore, "quelli che ci rimettiamo siamo io e te". Massimo tergiversa e, forse per timore di dare un dispiacere a Veronica, si muove nella neutralità, limitandosi a dire che anche lui a volte ha pensato le stesse cose. Difende, comunque, la sua donna e si mostra disponibile al dialogo con il suo 'nemico'.
Mauro ha le idee chiare e non ha più intenzione di fare brutte figure per colpa di una bella ragazza, come la definisce lui, dalla quale non potrà avere altro che amicizia.

14/12/2009 ore 15:23
Il valzer delle pulizie
Se Carmela richiama il Principe alle pulizie domestiche, George non può che limitarsi ad abbracciarla fino a danzare con lei (e il mocho)
Carmela, nei panni di una casalinga disperata, giace in un angolo della Casa con un mocho tra le mani. George, beatamente intento a scrutarla senza minimamente preoccuparsi di sollevare un mignolo, accompagna i suoi lenti movimenti e - intonando "L'Estate sta Finendo" dei Righeira - si appresta a scacciare via il pungente freddo che sta avvolgendo Cinecittà.
La catanese di Enna tenta di richiamarlo all'ordine, ma il Principe sa subito come difendersi: lui è allergico alla polvere e, pertanto, esente dalle agognate pulizie. Tra una battuta e l'altra, i due finiscono avvinghiati e, nella stretta di un abbraccio danzante, anche il nullafacente concorrente si ritrova a pulire il pavimento. Nel valzer delle pulizie, George racconta della sua scarsa curiosità nei confronti del passato degli altri, donne incluse: ecco perché, anche a Carmela, non ama fare troppe domande sulla sua vita. Sua Maestà di Foligno ammette, inoltre, di essere una di quelle persone che vivono la vita calcolandone ogni dettaglio. In quest'esperienza, rivela il ragazzo, lui sta imparando a gestire i colpi di scena restando in secondo piano. Per Carmela, invece, George starebbe semplicemente imparando a vivere.
I due, tra una chiacchiera e l'altra, finiscono a parlare anche delle potenziali sorprese che il GF, questa sera, potrebbe riservare loro. La siciliana avanza che, tanto per cambiare, George finirà relegato nel Tugurio. Il Principe riconosce che, se anche questa volta toccasse a lui, gli piacerebbe che fosse proprio Carmela ad accompagnarlo: "Ci divertiamo"!. La mora, colpita nel segno, mostra cedimenti d'imbarazzo. Poi chiosa: "Meglio di no!". Che una notte a due, nei piani bui e polverosi della Casa, sia un pericolo da evitare?

14/12/2009 ore 16:00
Ancora su Veronica...
Massimo e Mauro tornano a parlare di Veronica e della sua incapacità di mettere dei paletti
Continua il confronto tra Massimo e Mauro, prima acerrimi nemici e ora complici confidenti dai modi garbati. I due riprendono il discorso interrotto qualche ora fa e tornano a parlare di Veronica e dei suoi atteggiamenti ambigui. Massimo è stanco dei continui andirivieni della bella romana e cerca di far capire a Mauro che se in passato l'ha invitata a prendere da lui le distanze è stato solo per evitare che si creassero delle situazioni imbarazzanti.
Mauro comprende benissimo ed è sempre più certo che Veronica abbia bisogno di continue conferme da loro. I due inquilini notano che la ragazza non ha intenzione di mettere dei paletti - il che vuol dire che le va bene così - e decidono che, trascorsa la diretta di stasera, parleranno con lei. Aiuto!

14/12/2009 ore 17:15
24 mila baci
Tra imitazioni e ripassi di tecniche di bacio, i ragazzi rendono più morbida l'attesa della diretta
In attesa del prime time, i nostri effervescenti concorrenti si dilettano ad ammazzare il tempo tra il ripasso di poliedriche tecniche di bacio e imitazioni a prova di sorriso. Se Mattia mostra una fantasiosa inventiva, indossando gli abiti alla Maicol ed imitandolo alla perfezione in tutte le sue espressioni di gaiezza, gli altri coinquilini si cimentano a studiare per la sensuale prova di questa sera.
Munita dei comunicati ufficiali, l'onnipresente maestrina prende le redini della situazione e, armata di santa pazienza, sgattaiola da una parte all'altra della Casa nel tentativo di interrogare i compagni su tutti i baci richiamati in causa: da quello ad elefante a quello a farfalla, dal bacio ad eschimese fino al 'combattivo' bacio a spadaccino o a moschettiere, che dir si voglia. Se Sarah non sembra avere troppo colto l'essenza di quello a farfalla (quel bacio leggero e impalbabile, in cui le labbra devono sfiorarsi appena, palpitando come le ali del rinomato lepidottero), Mara si perde nella descrizione del bacio a elefante (quello dove il maschio si aggrappa dolcemente alle orecchie della partner, l'avvicina a lui e, restando aggrappato, la bacia sulle labbra).
Nel frattempo, un Mattia più vivo che mai, è passato a vestire i panni di Pit. Indossati un paio di pantaloni verde militare, il genovese s'imboddisce a puntino e, simulando tutti i muscoli del barese, regala agli abitanti della Casa dei momenti di singolare giocosità. Riuscirà il nostro camaleontico imprenditore, smessi i panni dell'incredibile Hulk de' noantri, a superare questo lunedì sera?

14/12/2009 ore 18:40
Pit brontola e Giorgio ascolta
Pit rende partecipe Giorgio delle sue paturnie d'amore
Massimo si sfoga con Giorgio: ancora una volta, la protagonista assoluta delle sue conversazioni è Veronica. Il baldo palestrato non capisce come mai, dopo averlo visto parlare con Mauro, la simpatica romana abbia trovato il tempo di chiacchierare con il salumiere e non si sia, invece, preoccupata di confrontarsi con lui. Massimo non accetta la gelosia che la compagna nutre per Sarah proprio perché lei è la prima a sostenere di non voler cadere vittima della gelosia e di soffire quella che il ragazzo le dimostra quotidianamente.
Giorgio apprezza la disponibilità che oggi Massimo ha mostrato a Mauro e crede anche che, probabilmente, qualora nascesse un sentimento maturo, il salumiere riuscirebbe anche a rispettare il suo legame con Veronica. Sarà davvero così?

14/12/2009 ore 19:35
Giorno 49
Tutto quello che è successo nel giorno 49: il cambiamento di Mattia, la "cotta" di Carmela per George e tanto altro!
Le novità di questa sera sono concentrate sugli "svelamenti". Infatti soprattutto per un inquilino il Grande Fratello ha deciso di mostrare alcuni RVM. Uno riguarderà il viaggio che George e Maicol hanno fatto a Parigi, ma l'altro mostrerà George e Carmela. In particolare verranno fatti vedere dei filmati notturni, che documentano la passione tra il Principe e la catanese. Sempre per l'indossatore di Foligno ci sarà l'ingresso in Casa di una persona di sua conoscenza, che mostrerà una lettera d'amore scritta proprio dal Principe.
Per quanto riguarda quello che è accaduto in Casa nel giorno 49 inziamo ricordando le opinioni di Carmela sulla storia di Massimo e Veronica. La siciliana non è convinta del sentimento che lega i due ragazzi. Non percepisce fra i due fidanzatini né un sentimento forte, né emozioni importanti ed uniche. Dello stesso parere è George, che non crede che l'affetto della cubista sia forte quanto quello del suo amico. La verace catanese quindi affronta il problema direttamente con Pit chiedendogli di convincerla che la sua storia sia importante e che possa andare oltre. Massimo, dal canto suo, non riesce ad ammettere che esiste una differenza di intensità fra i suoi sentimenti e quelli della sua ragazza ed attribuisce tutto all'imbarazzo che Veronica probabilmente prova.
La vicinanza tra George e Carmela è sempre più intensa. I due inquilini ormai inseparabili si scambiano spesso affettuosi baci, che probabillmente non sono così amichevoli. Gli sguardi complici e gli scambi di affetto sono troppi e la siciliana, in Confessionale, ammette sinceramente di provare attrazione per il Principe. Carmela si dilunga descrivendo molte caratteristiche del loro rapporto, che l'hanno fatta invaghire di lui: "Sono sulla strada per essere completamente cotta!". Intanto in Casa sono continuati gli allenamenti per la prova settimanale e gli abitanti si sono scambiati baci anche stupendosi. Infatto Veronica è rimasta molto colpita dalla passionalità di Maicol al punto di preferire il suo bacio a quello di Massimo considerato troppo "rude".
Mattia, invece, in questa settimana ha modificato completamente il suo modo di relazionarsi agli altri concorrenti. In genovese ha spesso dato mostra di sé attraverso spettacolini, in cui si esibiva facendo l'imitazione perfetta del Principe, citando addirittura le sue divertenti e scoordinate frasi. Daniele, suo sfidante al televoto, si è reso conto del cambiamento di Mattia e ha criticato questo suo comportamento in Confessionale, sottolineando che si tratta di una tecnica per superare la nomination. Il Principe, inutile dirlo, è felicissimo di queste imitazioni anche se è ben consapevole, come molti inquilini, dell'artificiosità di questa condotta. Il genovese, dal canto suo, non fa mistero di questa tattica e confessa a Massimo di aver mostrato un lato di sé più spontaneo e divertente per capire se è gradito agli altri. Tutti i concorrenti si sono resi conto di questo cambiamento drastico e non hanno un'ottima opinione del ragazzo, che ormai è considerato falso. Sarah in Confessionale ci dice: "Sta facendo di tutto e di più per non andare via!".
Per finire ricordiamo il segreto di due inquilini. Come sappiamo, George e Maicol sono stati a Parigi durante la scorsa settimana e in Casa sembra proprio che nessuno si sia accorto. Nessun concorrente ha messo in dubbio la loro permanenza in Tugurio, nonostante George spesso e volentieri abbia sparso qua e là indizi sul viaggio in Francia. Non si può certo dire che il Principe non abbia dato possibilità ai suoi conviventi di scoprire tutto!

14/12/2009 ore 20:35
Gli allenamenti continuano!
Carmen chiede a Mattia di studiare insieme per la prova di questa sera, ma il bel imprenditore risponde con un secco ma elegante no
Carmen è preoccupata per la prova di questa sera inerente lo scambio di varie tipologie di baci. La piccola siciliana per prepararsi ancora meglio chiede a Mattia di interrogarla, magari per sentirsi più sicura non solo teoricamente ma anche a livello pratico. Purtroppo però, l'inquilino non accetta e con molta indifferenza si allontana, evidentemente la voglia di esercitarsi un po' non è pienamente corrisposta o semplicemente il bel imprenditore preferiva un'altra partner. Con delusione Carmen si avvicina a Sarah e decide di chiedere alla nuova inquilina, accontentandosi della semplice teoria.
Le due ragazze cominciano ad elencare le varie figure di baci, soffermandosi in particolare su due tipologie, ovvero: l'eschimese ed il mordicchio. Ma a quanto pare, la piccola siciliana non è poi così impreparata, infatti, sembra conoscere molto bene il gioco. E' interessante notare, la sua particolare preparazione sul bacio mordicchio e lo si è potuto notare da come lo ha spiegato alla bella modella, senza mancare un minimo dettaglio. Vedremo questa sera con chi si scambierà il bacio più focoso, ma soprattutto sarà interessante vedere le reazioni dei ragazzi ad ogni singolo bacio. Restate con noi, perché la diretta di questa sera ci riserva delle belle sorprese!

14/12/2009 ore 22:00
Inizia la diretta!
Alessia Marcuzzi entra in studio più bella che mai e presenta i primi due argomenti della serata:il viaggio a Parigi di George e Maicol ed il rapporto tanto discusso tra George e Caramela
E' iniziata l'avventura della diretta, Alessia Marcuzzi entra in studio più bella che mai con un sensualissimo vestito grigio. Inizia a presentare parte degli argomenti della serata: il viaggio a Parigi di George e Maicol ed il rapporto tanto discusso tra George e Caramela. Alessia chiama in Confessionale Maicol e George chiedendo se sono riusciti a mantenere il segreto con gli altri inquilini, i concorrenti rispondono sorridendo di si. Successivamente, Alessia si collega con la Casa e finalmente svela il segreto....Parte un rvm in cui è possibile vedere George e Maicol a Parigi.. dalle immagini si caèisce chiaramente che non è mancato il divertimento..tra balli, brindisi, Moulin rouge e belle donne i ragazzi se la sono proprio spassata! Ma in tutto questo come hanno reagito gli altri inquilini: semplicemente sono rimasti a bocca aperta. E dire che Carmela e Massimo si erano tanto preoccupati per come il loro caro amico poteva stare nel Tugurio. Successivamente, Alessia annuncia a George e Maicol che si trovano ancora in Confessioanle, una sorpresa che il GF ha organizzato per loro, ovvero una cena a lume di candela a base di champagne ma avvisa i concorrenti di non dire nulla agli altri inqulini. Subito dopo, il Principe ed il tenero ferrarese entrano in Casa, naturalmente, accolti dagli insulti degli inquilini.Secondo argomento della serata, è il rapporto tra George e Carmela. La Marcuzzi si collega con la Casa e lancia un secondo filmato, in cui si vede la sofferenza di Carmela e la sua nostalgia per il Principe, sapendolo nel Tugurio. Altre immagini presentano i due ragazzi a letto insieme mentre si coccolavano teneramente. Ma a questo punto, la Marcuzzi fa alcune domande alla bella catanese e le chiede perché "Si sente completamente sua". Carmela non risponde e sorrride. Poi la presentatrice continua chiedendole: " Ma ti sei innamorata?" Cala il silenzio nella Casa i due inquilini si guardano imbarazzati. Purtroppo la immagini che la MArcuzzi gli propone sono molto piccanti ed è proprio il caso di dirlo parlano chiaro.

14/12/2009 ore 22:30
Ama solo Carla
George si scontra con una delle sue amanti e, dopo aver negato, riconosce di aver avuto una relazione clandestina
George è sempre al centro dell'attenzione per ora. Il Principe sta per essere posto davanti ad una lettera che ha scritto e dedicato ad una donna di nome Lenka. Questa bionda signora è in collegamento con Alessia e spiega di essere stata innamorata di George e di aver avuto una relazione con lui. La ragazza quindi desidera un confronto per accusarlo di aver detto molte bugie. La Marcuzzi, dopo aver ascoltato la particolare ospite, si collega con la Casa per spiegare a George di avere la possibilità per difendersi in relazione alle cose che sono state dette di lui durante la settimana da alcuni programmi e da alcuni settimanali. Il ragazzo inzia la sua difesa smentendo tutte le accuse e imputando queste dichiarazioni alla voglia di notorietà che alcune donne possono avere. A questo punto, dopo aver visto un RVM riassuntivo e dopo aver sentito la replica convinta del Principe, che continua a discolparsi, Alessia gli fa ascoltare una lettera che lui stesso riconosce. Il ragazzo ammette di essere l'autore di quelle romantiche frasi e spiega di averla scritta in un momento di difficoltà, in cui ha tradito la sua compagna, che a suo dire era stata già informata del tradimento.
Alessia poi invita gli altri concorrenti ad allontanarsi, per il Principe è previsto un incontro delicato. Il volto contratto dell'indossatore ci fa capire quale sia il suo stato d'animo. Si alza il muro e dietro appare Lenka. I due si attaccano immediatamente, il ragazzo l'accusa di cercare notorietà, mentre lei cerca di dire quello che pensa. "Mi hai detto un fracasso di bugie, mi hai illuso e mi hai deluso!". Lenka gli rinfaccia tutte le menzogne a cui ha creduto e tutti i modi in cui l'ha cercata. Gli chiede, urlando, di prendersi le sue responsabilità: "Sei un falsone!". Il ragazzo nega tutto e accusa la bionda ospite di aver frainteso tutto. Alessia cerca di calmarli e di chiarire come in realtà si siano svolti i fatti fra i due ragazzi. La difesa di George continua a fondarsi sulla brama di notorietà, che Lenka cerca, e nega di aver avuto una storia d'amore con lei. La bionda conduttrice interroga il Principe che alla fine ammette di aver avuto una storia e riconosce di aver commesso un errore. George si dice pronto da sempre a pagare le conseguenze dei suoi sbagli e aggiunge di non riuscire a guardare in faccia la persona che ama, Carla. Spiega di voler risolvere tutto con la sua compagna e sa che solo a lei dovrà delle spiegazioni.

14/12/2009 ore 22:50
Arriva il verdetto!
La bella Alessia legge il verdetto finale ed annuncia che il ragazzo che dovrà abbandonare definitivamente il gioco è.. Mattia!
Alessia si collega con la Casa, perché è arrivato il primo verdetto che è il seguente: "Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua corsa nella Casa verso il premio finale è...Danile!". Successivamente, la dolce Alessia chiede a Carmela e Mara di andare nella stanza da letto e mostra alle ragazze un rvm in cui le due inquiline hanno modo di rivivere la loro avventura nella Casa e tutti i momenti più belli. Le due amiche si abbracciano calorosamente sommerse in mare di lacrime. La presentatrice chiede a Mara di dare un consiglio a Carmela, nel caso in cui dovesse andar via e la dolce romana risponde: "Di continuare così".
Secondo verdetto: "Il secondo concorrente che può continuare la sua avventura è...Cristina! Quindi sarà Mara o Mattia a dovere andar via? L'emozione nella Casa è veramente tanta e Mara urla verso i suoi inqulini:" Vi amo tutti!" A questo punto, viene interpellato anche Alberto per la possibile uscita dal gioco di Mara e si nota chiaramente la tristezza del tenero albergatore. La bellissima Alessia si ricollega con Mara e Mattia che adesso si trovano nella stanza delle Sorprese. La dolce romana è dispiaciuta perché il suo caro amico Pit non l'ha salutata. Ma nel frattempo, Alessia legge il verdetto..ed esce definitivamente dal gioco.....Mattia! Naturalmente la contentezza di Mara è evidente soprattutto perché non si aspettava minimamente di rimanere in gioco...ed indovinate un po' chi corre incontro a Mara? Naturalmente, il dolce Alberto che dopo averla teneramente abbracciata la riporta in Casa sollevandola sulle sue spalle.
Successivamente, cambiando argomento la presentatrice annuncia e presenta brevemente la prova della settimana. Ma prima delle prova c'è un'altro piccante argomento da affrontare, ovvero, il rapporto tra Massimo e Veronica. Parte un rvm con le immagini di Pit, Mauro e Veronica ma soprattutto viene mostrata ai ragazzi a malincuore di Pit il bacio tra Mauro e Veronica. Inutile cercare di spiegarvi la faccia turbata di Massimo. Infatti, Alessia si limita a domandargli semplicemente come è cambiato il loro rapporto in questa settimana, per la risposta dovremo aspettare ancora un po'...

14/12/2009 ore 23:10
Eliminazione a sorpresa
Una seconda eliminazione a sopresa invade la Casa. Le ragazze salvano i loro preferiti. Marco e Daniele aspettano il loro destino nella stanza Ovale
Alessia mostra un RVM che riguarda ancora Massimo. Le immagini ci fanno vedere una versione di Pit "ladro per amore". I concorrenti hanno scoperto che il pugliese sottrae di tanto in tanto dei biscotti per regalarli alla sua fidanzata. Pit, posto davanti ai fatti, prima cerca di negare, ma poi ammette di avere commesso questi piccoli furti non per sé stesso, bensì per donarli alla sua Giulietta. Ad Alessia spiega che i biscotti non sono esclusivamente per Veronica, ma che sono a disposizione di tutti. Gli altri inquilini non sono felici di questa affermazione, che ritengono falsa, e Maicol, in particolare, si risente. Alessia però li interrompe, deve dare una brutta notizia ai ragazzi.
Con calma la conduttrice spiega ai concorrenti che ci sarà una seconda eliminazione e che dipenderà dalle scelte fatte dalle donne. Invita tutti i ragazzi ad andare nella stanza delle Ovale. Si alza la parete e tutti gli uomini di Casa in silenzio e in riga attendono il loro destino. Le donne invece vengono invitate dalla Marcuzzi a scegliere uno dei ragazzi da salvare. Una per volta, interpellata dalla conduttrice, dovrà salvare un inquilino. Inizia Carmela che subito salva George e va nella stanza delle Sorprese. Poi è la volta di Mara che risparmia Alberto e segue la siciliana. Carmen, invece, preserva Giorgio e si allontana dal salone. Sarah sceglie Mauro, togliendoci la curiosità di sapere chi avrebbe scelto Veronica. Cristina salva Maicol e Dominique invece Tullio. L'ultima è Veronica e il suo nome è Massimo. Nella stanza Ovale sono rimasti Marco e Daniele. Il torinese scoppia in lacrime, niente sembra calmarlo, ha troppa paura di dover abbandonare la Casa. Le ragazze ora sono chiamate a scrivere quale dei due concorrenti vogliono eliminare e non possono comunicare fra di loro. L'attesa è snervante, fra poco sapremo cosa succederà!

14/12/2009 ore 23:40
Inizia la prova settimanale!
Dopo una breve panoramica sulle nomination dei ragazzi, Alessia dà inizio alla prova settimanale che si rivela veramente entusiasmante!
Fra poco uno dei due fra Marco e Daniele dovrà abbandonare la Casa. Ma per adesso ci tocca solo aspettare. Nel frattempo, continuano le nomination ed i ragazzi, questa sera, sembrano molto decisi nel fare i nomi dei nominati. Infatti, tutti i concorrenti optano per Daniele, eccetto Veronica che decide per Marco. Da notare è che anche la bella catanese ha nominato Daniele, e dire che sembrava essersi legata molto al bel milanese. Ma non è finata qua perché la sorte di Daniele è nelle mani del pubblico, che avrà la possibilità di decidere se far rientrare nella Casa Daniele oppure decidere per il no. La reazione di Marco alla nomination di Veronica è molto forte;il piccolo torinese senza peli sulla lingua lo fa presente alla bella cubista e la definisce falsa.
Ma a questo punto, si passa ad un altro argomento, ovvero, la prova settimanale tanto attesa. Parte un rvm che mostra gli allenamenti dei ragazzi ed è proprio il caso di dirlo, i concorrenti non si sono risparmiati con le esercitazioni! Finalmente ci siamo, inizia il gioco...la prima concorrente che deve affrontare la prova è: Sarah e indovinate chi è il primo baciatore... Mauro. Il bel salumiere deve dare un bacio ad altalena, ma eccolo che inizia...e bravo Mauro che sembra essersi esercitato molto bene. La bella napoletana però, purtroppo, non indovina. Il secondo partner che si avvicina per il bacio è Maicol; il tenero ferrarese deve dare un bacio ad elefante, ma ancora una volta, la prova fallisce. Adesso, è il turno di Tullio e indovinate un po'...Sarah indovina! E con tanto di esclamazione afferma: "Ho indovinato, perché è l'unico bacio che mi è paciuto veramente nella Casa!"

Edited by occhiblue - 15/12/2009, 23:05

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/12/2009, 23:22Quote

51 ° Giorno |Martedi' 15 Dicembre 2009

15/12/2009 ore 00:00
I peggiori in Tugurio
La prova non è stata superata e il GF manda i tre peggiori in Tugurio. Intanto iniziano le nomination!
I ragazzi leggono una busta di Grande Fratello, che spiega che la prova sarebbe stata superata se avessero indovinato due baci su tre. Sarah purtroppo però ha indovinato un solo bacio, quello di Tullio, e la prova perciò è persa. I concorrenti devono superare la settimana con un budget di dieci euro a persona.
Iniziano le nomination e Alessia informa i concorrenti che saranno nominabili solo alcuni ragazzi, che sono fra gli ultimi della graduatoria del preferito. I nomi tra cui scegliere per questa sera sono Cristina, Marco, Tullio, Carmen, Giorgio e Mara. Fino ad ora, quattro di loro potrebbero andare al televoto, ma è presto per dirlo, poiché mancano ancora alcune votazioni.
La bionda conduttrice però si collega con la Casa per comunicare ai concorrenti che il Grande Fratello "ha osservato con attenzione la prova" e ha deciso che ci sono ben tre peggiori. "Per aver anteposto gli interessi personali a quelli della collettività" per la sua gelosia, il primo è Massimo. "Per non essersi impegnato fino infondo, prendendosi troppo sul serio" gli altri due sono Cristina e Giorgio. I peggiori quindi vanno immediatamente in Tugurio. I ragazzi dopo aver salutato tutti corrono verso la nuova destinazione. Massimo prima però ha abbracciato intensamente la sua Veronica, raccomandandosi molto. Che abbia paura che la sua ragazza cada in tentazione con Mauro? In Tugurio i tre peggiori trovano due buste, "una buona e una un po' meno buona". Per galanteria i due maschietti lasciano scegliere Cristina, "la donna di Casa". La milanese ne apre una e viene sommersa da una polvere di cacao e farina, che subito assaggia con voracità! Nel Tugurio i tre concorrenti non sono soli, a fargli compagnia ci sono delle galline, tra le quali la ormai famosa "gallina Alessia". Cosa li aspetterà in questo soggiorno meno confortevole?

15/12/2009 ore 00:30
Daniele è salvo!
I ragazzi continuano a dare i nomi dei loro nominati e nel frattempo arriva la busta con su scritto il responso finale su Daniele
Continuano le nomination e la bellisima Alessia ascolta dolcemente le motivazioni dei concorrenti. Nel turno di Mauro, Alessia lancia un rvm con le immagini del tenero salumiere che massaggia sensualmente la bella Sarah, ma a questo punto, la Marcuzzi chiede un po' di chiarezza su quanto visto e domanda a Mauro: "Ma a te non piace Veronica?", domanda sicuramente piccante e coincisa che non ha una risposta altrettanto precisa. Successivamente, Alessia si ricollega con Daniele che attende il responso del pubblico... ma ecco che la busta è pronta ed Alessia legge la decisione del pubblico che è la seguente: Daniele non è eliminato e può rientrare nella Casa.
La presentatrice legge i nomi dei ragazzi che sono in nomination: Marco, Tullio e Carmen. Infine, grande sorpresa da parte di Daniele che rientra nella Casa all'insaputa degli inquilini. Finisce qui questa magnifica puntata. Continuate a seguirci!

15/12/2009 ore 10:30
Il Principe reagisce male!
Il Principe discute con Carmela dell'imbarazzante situazione che ha dovuto affrontare, durante la diretta. Nonostante gli incoraggiamenti di alcuni suoi inquilini, il Principe continua a non darsi pace per quanto accaduto
Carmela e George discutono della situazione molto imbarazzante che il Principe ha dovuto affrontare durante la diretta. Ci riferiamo al face to face che il Principe inaspettatamente ha avuto con Lenka, ovvero, una delle sue tante fidanzate che si sono fatte avanti, raccontandoci alcune sfaccettature della sua vita al di fuori della casa che il concorrente aveva cercato di tenere nascoste. La bella catanese gli chiede delle spiegazioni perché non riesce a capacitarsi delle parole che Lenka con tanto rancore gli ha rivolto contro. Il Principe è amareggiato e con gli occhi lucidi afferma: "Questa è una storia finita circa due anni fa". Ma a questo punto, Carmela anche un po' insospettita dalla forte reazione dell'inquilino domanda: "Ma se la vostra storia è veramente finita due anni fa, qual è il problema di questa donna?", e poi continua: "Che responsabilità devi prenderti,dal momento che Carla sa di questo tradimento". Il bel indossatore la interrompe e dice: "E' proprio questo il problema...". La bella siciliana inizia ad intravedere nell'atteggiamento del suo amico una colpevolezza che non riesce a spiegarsi e con molta premura chiede ancora una volta al suo caro amico: " Mi dici qual è il tuo problema?"George è infastidito e molto incredulo per quanto accaduto, ma soprattutto ha timore per la reazione di suo figlio Dan, infatti, a tal proposito afferma: "Sicuramente la famiglia di Carla ha fatto vedere la puntata a Dan per mettermelo contro. Un bambino di cinque anni è sicuramente molto influenzabile". Poi parlando della sua compagna afferma: "Questa situazione mi perseguita da due anni perché Carla continua a rinfacciarmi tutto questo e così passo 6 ore da Principe ed 8 da pulcino!".
Infine, George viene raggiunto da Mara, Alberto e Marco che cercano di consolarlo e con molta premura lo abbracciano, facendogli capire che comunque sia andata restano dalla sua parte, ma il Principe non riesce a darsi pace.

15/12/2009 ore 11:37
"Solo per te"
George è distrutto dalla puntata di questa sera. Al Principe è mancato anche l'appoggio di Pit e si foga con Carmela, alla quale confessa di essere l'unico motivo che lo fa stare in Casa
George è molto preoccupato per suo figlio, ai ragazzi che gli prestano ascolto confessa di star male solo ed esclusivamente per lui, perché sottolinea che quella raccontata da Lenka è una storia chiusa di due anni fa, che tutti conoscono. Mauro cerca però di avvertirlo. Al suo amico consiglia di non "fare un errore qua con una Carmela!". Il salumiere prova a metterlo in guardia insieme a Daniele. I due ragazzi sono d'accordo con la tesi dell'indossatore, secondo la quale Lenka avrebbe partecipato esclusivamente per avere notorietà e si dicono fieri del modo in cui George l'ha trattata, impedendole di raggiungere il suo scopo e colpendola nel vivo. A questo trio solidale si aggiunge Carmela.
In pochi minuti i due ragazzi restano soli. George è completamente distrutto dagli avvenimenti della serata e solo con la siciliana non può non commentare il comportamento, per lui incoerente, di Massimo. George è molto deluso dalla grande assenza di Pit nel momento in cui aveva bisogno di lui. Carmela gli resta accanto, mentre lui si accusa di essere "solo negativo". Il Principe descrive questa serata come il giorno più brutto della sua vita e la siciliana cerca di consolarlo, cambiando discorso ricordando il viaggio di Parigi. Questo argomento però riporta nel vivo il rapporto particolare che li lega. George ammette di aver sentito la mancanza della ragazza e le dice di essere diventata ormai per lui: "l'unica cosa che mi fa stare qui sei tu ". Il Principe dichiara che se non ci fosse stata Carmela, avrebbe lasciato il gioco e sarebbe tornato da suo figlio immediatamente. Dopo aver detto queste importanti parole alla catanese, il ragazzo l'abbraccia e scoppia a piangere schiacciato dal senso di colpa, mettendo in discussione tutto il meccanismo legato al Grande Fratello

15/12/2009 ore 12:17
La contesa del parmigiano
In Casa esplode una lite per qualche grammo di formaggio. Alberto e Carmela, stanchi di cucinare per tutti e di sobbarcarsi anche le loro accuse, s'infiammano: loro non si cimenteranno più ai fornelli!
In Casa esplode una lite per la gestione di qualche grammo di parmigiano. Mentre Carmela e Alberto - tanto per cambiare - si ritrovano ai fornelli nel tentativo di preparare un risotto collettivo, Maicol si indisponde: i due cuochi stanno utilizzando tutto il formaggio per la pietanza, senza minimamente preoccuparsi di consultare gli altri o di lasciarne un po' per un'altra giornata.
Se Alberto e Carmela rispondono alle accuse ridacchiandosela, la reazione dei due cambusieri di Casa infiamma l'animo del già scottatato fanatico di Pimpi: "Perché mi ridete in faccia? Io non lo faccio! Anch'io ho diritto di dire la mia senza essere preso in giro!". Veronica, più guerriera che mai, interviene in difese del deriso concorrente: "Voi ve ne fregate di quello che vogliono gli altri. Perché avete riso in faccia a Maicol? Come potete parlare di rispetto. Per esempio, io mi sono rotta di mangiare sempre pasta e patate!". Anche il salumiere, sentendo la voce della sua bella, fa sentire la sua contro i due coinquilini, in particolare Carmela: "Lascia un po' di parmigiano per domani. Non puoi decidere tutto sempre tu!". Alberto, dal canto suo, non si scompone. Convinto di tenere le redini della ragione, il riccioluto mette subito a tacere la viziata combriccola: "Mettete 'sto cubetto di parmigiano nel risotto e non rompete! O vi fidate o vi fate le cose da soli!". Sentendo un climax di tensione, Sarah interviene cercando di riportare la calma. La partenopea, tuttavia, sottolineando la necessità di adottare decisioni collettive e non monopolistiche, finisce per accattivarsi un nuovo diverbio con i due cuochi. Alberto e Carmela, infatti, vanno su tutte le furie: loro non faranno più la spesa né tantomeno si faranno più vedere in cucina!
Se dopo qualche frangente, Mara e Marco cercano di alleviare la tensione tagliente tra Maicol e Carmela, che finiscono con lo sdrammatizzare l'infantile episodio, la catanese di Enna si lega al dito la questione con Veronica e Mauro. Indisposta per i toni usati dai due concorrenti, la glaciale sicula si alza da tavola. Perso definitivamente l'appettito, l'irritata ragazza può ora solo correre a prepararsi un caffè. Non sarebbe stata più indicata una camomilla?

15/12/2009 ore 13:40
Massimo non è come pensavo!
Con Carmela e Marco, George si lamenta della freddezza di Pit. Sperava e pensava che l'amico gli sarebbe stato più vicino in questo momento di difficoltà
Come era prevedibile, George trova conforto nei suoi amici più cari e si rifugia nella loro incondizionata comprensione. In realtà, però, il Principe non incontra il supporto sperato nel suo inquilino prediletto, Massimo. Pit, infatti, sebbene in Tugurio, durante la diretta non ha manifestato solidarietà all'amico e questo George lo ha avvertito e accusato: avrebbe voluto da lui attenzioni e buone parole, magari una pacca sulla spalla in segno di complicità e vicinanza. Ma tale affettuosità non c'è stata e gli unici che hanno saputo sostenerlo sono stati Carmela - guarda un po' - e Marco, il piccolino di Casa.
Durante lo sfogo, George si lamenta e non trattiene la delusione: "Quando Max mi diceva che gli amici stanno vicini nel bene e nel male, era una c.....a! Non me lo ha dimostrato stasera. Lui predica bene e razzola male", chiosa infastidito e triste. Poi, il bel Principe di Foligno ha parole anche per la sua donna di Casa, la catanese di Enna, quando lei per prima mette in dubbio l'intimità che finora ha avuto e condiviso con lei. "Dopo tutto questo tempo, non hai ancora capito niente!. Fino a quando starò qua dentro, dormirò con te! Ne possono parlare tutti, non me ne frega niente!", conclude George con tono serio. Carmela, a questo punto, pare sciogliersi e sposta il discorso sulla brutta figura che ha fatto l'ex amante del suo Principe.
George prende la palla al balzo e parla di questa storia come di un incubo dal quale non riusciva a svegliarsi e che lo ossessionava: "Se fossi stato un altro, sarei già andato via da casa da un bel pezzo", non ha timore a confessare. Il suo momento privato non è alle stelle e potrebbe finire nelle stalle il nostro egocentrico George: sconveniente per un Principe, no?

15/12/2009 ore 14:25
Incontenibilmente Mauro!
L'assenza di Max libera la verve del salumiere: finalmente beato tra le donne, Mauro può ora braccare la sua Veronica!
L'assenza di Pit, relegato con Cristina e Giorgio nel buio e polveroso Tugurio, sta letteralmente mandando in estasi il nostro salumiere. Finalmente alleggerito dall'ingombrante onnipresenza del barese, Mauro ora padroneggia sulle donne di Casa.
Salvato per la sua simpatia dalla clemenza di Sarah, il veneto trova finalmente terreno fertile per coltivare il suo fare scherzoso. Trasformatosi in un giullare di Corte, l'eclettico nordico si diletta a sollevare la partenopea per poi buttarla, quasi fosse un sacco di patate, sul letto. Nonostante i richiami del GF - che accorre a bacchettare la veemenza di Mauro e il linguaggio colorito dell'ex coniglietta di Playboy - i due non si placano e, come due bambini all'asilo, schiamazzano a più non posso.
All'arrivo di Veronica, la stanza si trasforma in un vero luna park: il trio, totalmente su di giri, s'insegue, balla, scoppia in risate fragorose, si spinge e gioca a prendersi a cuscinate. Il salumiere, in particolare, ne approfitta per rincarare la dose di confidenza con Veronica. Non solo la riempie di baci, pregandola di lasciarsi andare ad un massaggio, ma ad un certo punto inizia a canzonare lo stesso Massimo. Dopo avergli mandato un saluto ironico, Mauro comincia ad imitarlo per poi finire ad asciugare, con un panno dell'ignaro pugliese, l'acqua sparsa per terra e sull'armadio. Veronica, in un primo momento lo riprende per il gesto poco carino, poi esplode in nuove complici risate. Che altro dire? Quando il gatto non c'è, si sa, i topi ballano. Ma cosa succederebbe se, senza alcun preavviso, l'irascibile felino facesse la sua comparsa proprio nel bel mezzo della festa?

15/12/2009 ore 15:42
Giudizi a bruciapelo
Veronica confida a Sarah quello che pensa degli altri inquilini
Veronica e Sarah, dopo aver condiviso il momento di gioco e allegria con Mauro, parlano della serata e di alcuni inquilini. La bella romana, senza peli sulla lingua, sostiene: "C'è gente qui che ti sorride e dietro alle spalle te ne dice di tutti i colori", ammette, rammaricata della falsità che c'è in Casa. Poi, fa notare a Sarah che Carmela non se la prende mai con alcune persone quali, per esempio, Giorgio e Mara ma tratta male tutti gli altri. Anche per Marco non ha parole buone: "Lui non è stato sincero e poi è superficiale. Con lui, a parte fumare una sigaretta insieme, non riesco a parlare di niente".
Al contrario, di Tullio tesse le lodi e ne parla come di una persona splendida. Alla fine, il discorso si sposta sull'albergatore casto e puro: "Alberto è cambiato molto. Prima era umile ed educato, ora è arrogante, prende per il c..o gli altri, ride in faccia alle persone... eppure è arrivato secondo nell'indice di gradimento del pubblico. Perché è uno dei preferiti? Solo perché non fa l'amore da 4 anni?". Bella domanda!

15/12/2009 ore 16:20
La delusione di Pit
Un Massimo più annoiato che mai ammette di essersi distaccato da George: piccola punta invidia o semplice delusione?
Emersi da una notte fredda e pungente, i nostri sventurati 'tuguriati' si ritrovano a commentare l'intensa diretta di ieri sera. Pit, in particolare, ammette il dispiacere di aver perso quello che reputava il suo più caro amico di quest'avventura. Sebbene anche lo stesso George, dopo il suo ritorno in Casa, si sia allontanato da lui, il pugliese rivela il suo personale congelamento d'interesse: "Quando è tornato da Parigi, mi sono distaccato".
La maestra milanese l'ascolta interessata e si domanda cosa Diletta abbia pensato del citato concorrente. Pit e Giorgio le ricordano le parole della romana in suo conto: per la ragazza, George è stato solo una grande delusione. Nel confrotarsi, il trio si ritrova a ripercorrere le sensazioni provate di fronte alla scoperta del viaggio parigino. Se Cristina rivela che non se l'aspettava, Max sentiva che c'era qualcosa che non quadrava: il fatto che, per la seconda volta, due stessi concorrenti rifinissero nel Tugurio gli puzzava decisamente di bruciato. Giorgio, che nel frattempo sembra essersi trasformato in un gangster per via della fascia dell'accapatoio in testa, ammette infine che Parigi, come trovata, è stata a dir poco geniale.
Il barese, nel frattempo, non riesce a trattenersi dal criticare il suo compare di Foligno. George, a detta sua, si sarebbe più preoccupato di vantarsi del fatto che all'estero è stato riconosciuto piuttosto che raccontare agli inquilini la bellezza e l'ebbrezza di ritrovarsi in una città così romantica. Se Maicol, almeno, si fosse preoccupato di riferire ai compagni più intimi dell'esistenza di un segreto non svelabile, George non avrebbe fatto altro che sottolineare la fatica accumulata nello spalare il carbone. Piccola punta d'invidia da parte del nostro Pit o semplice infrazione del galateo dei valori alla 'Massimo Scattarella"?

15/12/2009 ore 17:00
Sfizi e necessità
Stilare la lista della spesa porta, come sempre, incomprensioni e diverbi
In Casa si torna a discutere a causa della lista della spesa. In realtà, ad essere sinceri, tutto è andato molto tranquillamnete rispetto alle altre volte ma, verso la fine della 'riunione condominiale', Veronica non ha trattenuto il suo disaccordo riguardo alcune scelte di Alberto. Tra tutte, quella in cui il ragazzo privilegia il pranzo alla colazione: due stili di vita si confrontano e non trovano accordo.
La ragazza preferirebbe dare meno importanza al pranzo ma fare quotidianamente una colazione più consistente, considerando che si svegliano sempre abbastanza tardi. Alberto, al contrario, non capisce l'esigenza dell'amica e la accusa di non sacrificarsi abbastanza per la comunità: "Ma se deficiente!", le dice, a un certo punto, spazientito.
L'intesa non c'è e sia l'uno che l'altro credono di essere nella ragione: Veronica non accetta che il compagno chiami le sue esigenze sfizi e quelle degli altri necessità. In effetti, il rimprovero è più che mai adeguato...

15/12/2009 ore 17:43
"Sei solo parole"
Rannicchiato tra le braccia della sua bella siciliana, George confessa la sua chiusura nei confronti di Pit: l'ex amico pugliese è riuscito a deluderlo nel profondo
Carmela si ritrova, ancora una volta, avvinghiata al suo Principe. Ancora scosso per l'imprevedibile e burrascoso prime time di ieri sera, George ha tutta l'aria di sembrare, più che il figlio di un Re, un martire incompreso.
"Sto perdendo tutta la pazienza e la tolleranza, è da ben cinquanta giorni che sopporto un sacco di cose", brontola la bella siciliana. "Ti mancano le persone?", incalza il nostro latin lover di Foligno. Carmela nega: se in questa Casa non sente la mancanza del mondo esterno, è semplicemente perché - come lei stessa ammette - ha al suo fianco il Principe. George, colpito da tanta sua dolcezza, l'avvolge in un caldo abbraccio e la bacia teneramente.
Nonostante gli slanci affettivi del concorrente, tuttavia, la ragazza continua imperterrita a sbuffare. Mentre accarezza delicatamente i capelli del provato umbro, la mora di Enna ammette di non vedere l'ora di ritrovarsi a tu per tu con Max, per chiarire finalmente tutti i malintesi che si sono venuti a creare ieri sera. Carmela critica serratamente la reazione del pugliese: loro, del resto, non gli stavano nascondendo una 'relazione' clandestina. Toccava alla sua sensibilità, sottolinea la sicula, cogliere l'intensità del loro rapporto. George, dal canto suo, confessa di non avere minimamente intenzione di cercare un confronto con il vecchio amico: "Come si è proposto a me, io mi proporrò a lui. I fatti contano più delle parole e lui è solo parole". Che il loro rapporto fraterno, tanto decantato e invidiato da molti coinquilini, sia sia realmente inclinato per sempre? Lo scopriremo solo vivendo(li)...

15/12/2009 ore 18:45
"So' confuso allo stato brado!"
George ammette che non riuscirebbe mai a staccarsi da Carmela: per Masismo, invece, solo parole di astio
La giornata di George prosegue tra rimorsi e rimpianti: il bel Principe accusa gli esiti della diretta di ieri sera e, prima con Alberto e poi con Veronica, sviscera la sua situazione 'ambigua' con Carmela per poi lamentarsi della delusione che Massimo gli ha procurato. Ammette di vivere un sentimento destabilizzante con la catanese e di sentirsi al limite del sottile filo rosso che separa la passione dall'amicizia: pensare, però, di allontanarsi dalla compagna è per lui impossibile e impensabile e non ha intenzione di farlo. Questo è quello che il ragazzo fa intendere ad Alberto quando lui prova a fargli capire che la famiglia è importante e che se davvero ha intenzione di mantenere vivo il suo rapporto con Carla, non è certo questo il modo migliore per farle sentire la sua vicinanza.
George ringrazia l'amico per il sostegno che da ieri sera gli sta dando e torna a ribadire il suo astio verso Massimo: amico che avrebbe dovuto aiutarlo ma che altro non ha fatto se non giudicarlo, proprio come tutti gli altri. Non riesce a credere che Mauro sia riuscito a sollevarlo con le sue parole e la sua amicizia: mai avrebbe pensato che il ragazzo si mostrasse con lui così sensibile e umano. "Addirittura uno come Mauro stava a piange pe' me ieri. So' queste le cose, a prescinde che stamo a litiga' tutti i giorni. Ieri era n'altra storia, a pelle l'ho sentito. Lascia sta...", conclude il Principe, stupito lui per primo. Sarà la fine di un'amicizia?

15/12/2009 ore 19:45
Giorno 50
Argomento principale della settimana è stato il rapporto tra George e Carmela. I due ragazzi, infatti, hanno dovuto ammettere dinanzi a tutti la loro forte attrazione. Il Principe, inoltre, è stato al centro dell'attenzione anche per una situazione ancora più imbarazzante che è venuta fuori durante la diretta
Argomento principale della settimana è stato il rapporto tra George e Carmela. La bella catanese, infatti, quando il suo Principe è andato via ha sofferto tanto. Successivamente, al suo rientro, abbracci, baci e tante coccole hanno continuato a coronare la loro forte attrazione. Carmela, in Confessionale, ha lasciato ben intendere la sua forte attrazione per George affermando: "E' un principe azzurro ed è impossibile non innamorarsi. Mi sento completamente sua". Anche le immagini della sera precedente alla partenza di George hanno parlato chiaro, infatti, i due ragazzi sono stati colti in flagrante mentre si coccolavano teneramente a letto. Gli altri inquilini sono rimasti completamente sbalorditi vedendo i due ragazzi in atteggiamenti particolarmente intimi. In tutto questo, i due piccioncini non hanno potuto smentire nulla ma solo sorridere imbarazzati. In Confessionale Carmela ha però ammesso di sentirsi un po' in colpa nei confronti della compagna di George, ma ha anche spiegato di non riuscire a "trattenersi".
Durante la diretta, il Principe ha dovuto affrontare un face to face, abbastanza imbarazzante, con una delle sue ex fidanzate. La ragazza che si è fatta avanti si chiama Lenka ed il discorso che i due hanno affrontato è stato ricco di parole particolarmenti pungenti. Lenka ha più di una volta ribadito la falsità del nostro concorrente.La reazione del bel indossatore è stata molto forte, sia durante la diretta che successivamente nello sfogo che il Principe ha avuto con i suoi inquilini. Naturalmente, George ha anche cercato di giustificare questo suo tradimento e lo ha fatto in questo modo: "Ho già pagato abbastanza per le mie colpe. E' una storia che rilase a due anni fa". La maggior parte degli amici nella Casa non hanno creduto fino in fondo alle sue parole. Mara ha detto di essere convinta che la verità della forte reazione di George non può dipendere unicamente dal senso di colpa che ha nei confronti del figlio. La bella catanese invece lo ha giustificato e ha creduto alle sue successive spiegazioni.
A questo punto cambiamo argomento, soffermandoci brevemente sulle nomination che hanno caratterizzato la diretta. Il concorrente che ha abbandonato definitivamente il gioco è stato Mattia. Le nomination hanno lasciato delusione ed amarezza, soprattutto, a Marco che non si aspettava la nomination di Veronica. Altro colpo di scena, è stato il seguente: il GF ha deciso di mandare nel Tugurio non il peggiore ma tre, ovvero: Massimo, Cristina e Giorgio.I tre concorrenti hanno reagito abbastanza bene alla punizione, divertendosi per la novità della situazione in cui si sono trovati. Le parole di Pit nel Tugurio non sono state tanto inerenti alla novità del luogo quanto ai forti pensieri che i suoi due migliori amici, ovvero, Carmela e George gli hanno suscitato. Massimo, infatti, ha ammesso di non essere rimasto male tanto per viaggio a Parigi quanto per aver scoperto la relazione tra George e Carmela e parlando del suo caro amico ha affermato parole colme di rancore: "Devo capire esattamente chi è, chi vuole essere e chi vorrà diventare George". Il Principe, invece, nei confronti di Pit ha detto di essere rimasto particolarmente deluso e con queste parole ha terminato il discorso: "L'unico amico che avevo mi ha voltato le spalle. Pit sei zero!"

15/12/2009 ore 20:00
L'intervista di Mattia
Il nostro escluso genovese ci confida le sue emozioni
Ci è venuto a trovare in redazione l'ultimo eliminato di questa edizione. Il telegenico ragazzo si è mostrato disinvolto ma anche abbastanza dispiaciuto per l'uscita dalla Casa: non prova gelosia per Daniele ma, di certo, gradirebbe stare ora nei suoi panni. Di Diletta parla con entusiasmo e crede che la storia abbia tutte le carte in regola per resistere alla realtà.
Da subito ha provato attrazione per la bella romana e, anche se stanotte ha dormito in albergo da solo, male e poco ci tiene a precisare, non si è mai lasciato influenzare dalle situazioni ambigue in cui la ragazza si è trovata con alcuni degli uomini di Casa. Parla del suo lavoro come della priorità della sua vita ma non disdegna eventuali partecipazioni televisive né l'ingresso nel mondo dello spetttacolo. Se siete curiosi e volete saperne di più, cliccate qui!

15/12/2009 ore 20:50
Tullio vuole dire la sua
Tullio vuole far presente il suo punto di vista su quello che è successo durante la puntata di ieri sera
Tullio promette di nuovo che prenderà le difese di George appena gli sarà possibile. Il catanese avrebbe voluto "spezzare una lancia" in suo favore durante la puntata e spiega ai ragazzi che, se non uscirà lunedì prossimo, farà presente il suo punto di vista durante il programma. Ovviamentre il siciliano riconosce l'errore del Principe e sa benissimo che l'indossatore, partecipando al GF, sapeva di doversi mettere in gioco con tutti i rischi del caso. La cosa che però non riesce a mandare giù riguarda Lenka. Il ragazzo sostiene che questa donna avrebbe dovuto considerare l'esistenza del figlio di George, e rendersi conto delle conseguenze che questo suo attacco pubblico avrebbe causato nella vita del bambino. "Sicuramente si sarà presa i suoi cinque minuti di fenomeno, però ha spezzato un cuore a casa!"

15/12/2009 ore 21:45
"L'àncora di salvezza"
George è sempre più amareggiato e, sofferente, cerca conforto in Carmela. Con lei si lascia andare in pieno al momento di debolezza che sta vivendo
George intanto è sempre più amareggiato e, sofferente, cerca conforto in Carmela. Con lei si lascia andare in pieno al momento di debolezza che sta vivendo. Si appoggia alla ragazza e le fa sentire tutto il dolore e lo sconforto che prova. Le chiede aiuto e le dice di aver bisogno di suo figlio. La siciliana gli resta accanto senza dire una parola, offrendo al suo Principe tutto l'appoggio di cui ha bisogno. George sa bene di poter contare sul sostegno di Carmela, infatti le sussurra: "Dio mi ha dato solo un'àncora di salvezza e sei tu!". La siciliana sente la disperazione di George e capisce di essere l'unica persona in Casa, che può stargli vicino. Con tutta la convinzione che posside, gli risponde: "E allora aggrappati!".
Qualche minuto dopo, il ragazzo sente il bisogno di scusarsi con la sua dolce "farfallina", per averla coinvolta in questa storia, ma lei non le accetta e cerca di farlo ragionare, rassicurandolo che suo figlio non ha visto nulla. George è sfinito e non sente la motivazione per fare nulla. Cerca continuamente il conforto della siciliana, che continua a tenerlo stretto fra le braccia. In giardino però purtroppo alcuni concorrenti, ignari della presenza dei due ragazzi tristemente abbracciati in terrazza, cantano a squarciagola le sigle dei cartoni animati. Il Principe non riesce a sopportare a lungo le voci allegre e spensierate dei suoi compagni, che gli riportano ancora di più il pensiero di suo figlio. George, infatti, non riuscendo più ad ascoltare le canzoncine fanciullesche, si alza e torna in Casa, dove sulle scale scoppia a piangere di nuovo disperato.

15/12/2009 ore 22:45
I consigli di Tullio!
George si ritrova ancora una volta a parlare dell'imbarazzante situazione in cui si è trovato durante la diretta. Questa volta però, il suo confidente è Tullio che, oltre a dargli dei consigli, cerca di farsi rivelare qualche verità
Questa sera, George e Tullio si sono ritrovati a parlare dell'imbarazzante situazione che il Principe ha dovuto affrontare in diretta. Lo stravagante catanese, così come tutti gli altri inquilini, sta cercando di capire un po' di più la personalità del Principe e lo si è potuto capire dalle domande che gli ha posto: "Cosa pensi di fare con Clara quando esci?" Ma oltre ad informarsi Tullio, da buon diplomatico che è, ha anche cercato di dargli dei consigli. Infatti, con una certa premura ha affermato: "Quando ti fanno delle domande cerca di non essere ambiguo nelle risposte". Questa puntualizzazione Tullio l'ha fatta presente in merito alla serata di ieri, facendo riferimento alla domanda di Alessia che è stata la seguente: "George ma tu e Carmela siete amici", alla seguente domanda George ha risposto: "Penso di si". Lo stravagante catanese è molto attento ai particolari e notando una "distrazione" del genere non poteva non farlo presente.
Successivamente, i due amici hanno continuano con il seguente discorso e il dolce catanese è entrato ancora di più nei dettagli dell'argomento, forse perché sta cercando di capire cosa ci sia esattamente tra i suoi due coinquilini. Infatti, ha chiesto: "Ma Carmela come ha preso tutta questa situazione e, soprattutto, cosa prova per te?". Il bel indossatore ha risposto con molta indifferenza:" Quello che provo io, che poi non è un provare ma semplicemente uno stare bene in un momento di cinquanta giorni!".

P_MSG P_EMAIL Top
50 replies since 27/10/2009, 00:57

Closed

Fast reply

You need to register in order to post: click here

FRIENDS
LEGA GF10
Image and video hosting by TinyPic Tullio Tomasino MARCO E CARMEN GF10 @ carmen andolina//official forum. Maicol Berti - Official Fan Forum Image and video hosting by TinyPic Hostato su Megaportal.it Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic (gf10) tullìo tomasino, first official forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Mauro Marin Forum Ufficiale
AFFILIATI
Marco Mazzanti Forum Ufficiale Image and video hosting by TinyPic Siria De Fazio Official Forum Image and video hosting by TinyPic Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic FORUM UFFICIALE di RAFFAELLA FICO MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©
GEMELLATI
Image and video hosting by TinyPic
TOP SITES

Click Here to Visit! Click Here to Visit! Click Here to Visit! Registra il tuo sito nei motori di ricerca PageRankFree.com PageRank PageRankTop.com Pagerank.Scambiositi.com

Check Page Rank of any web site pages instantly:
This free page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

Skin a cura di . F r e e . of Skin Factory
in esclusiva per il Grande Fratello Forum

Skin Factory