News dalla casa

dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. occhiblue
        Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    100,433
    Reputation
    +48,230

    Status
    Anonymous
    119° giorno |Domenica 21 Febbraio 2010

    21/02/2010 ore 10:41
    Guardando al futuro
    Veronica e Cristina si scoprono intime confidenti: quando si dice meglio tardi che mai...
    Cristina e Veronica sono sempre più intime confidenti. Ancora una volta in giardino, le due coinquiline si confrontano sulle loro emozioni. La milanese, adesso più serena dopo il videomessaggio di Carmela, ammette che l'unico modo per andare avanti è quello di mettere una pietra sopra il passato. La romana, a tal proposito, la sprona con un aforisma che il suo primo ragazzino era solito porle davanti alle sue incertezze: "Dimentica il passato, ricorda il presente e pensa al futuro". La maestra promette che ce la metterà tutta e, di fronte allo speciale rapporto nato ultimamente con la mora, si scioglie: "Mi dispiace di non averti mai vissuto fin dall'inizio, forse grazie a te avrei tirato fuori tutto il mio carattere; mi sento appoggiata e per me vuol dire tanto". Le due coinquiline, ora finalmente sorridenti, suggellano la loro amicizia con un sincero e complice abbraccio.


    21/02/2010 ore 11:39
    Momenti di debolezza
    Veronica e Maicol vivono un momento di sconforto
    La paura della diretta inizia a farsi sentire e, tra tutti, sono Maicol e Veronica gli inquilini che fanno i conti con le loro storie in sospeso. Il ferrarese pensa al ragazzo con il quale ha condiviso un rapporto particolare e, forse timoroso dei cambiamenti che questa partecipazione televisiva apporterà nella sua vita, si lascia andare a lacrime amare. Pur sapendo di essere stato ferito e per nulla trattato bene da questa persona, Maicol guarda con rimpianto al passato, senza riuscire a vedere la bellezza del futuro che lo attende. Sono Giorgio e Carmen a ricordagli la sua forza e a lasciargli immaginare come cambierà la suia vita, una volta uscito dalla Casa. Maicol li ascolta e ammette i suoi limiti, ma il sorriso degli amici fa tornare anche il suo.



    Altro concorrente e altra storia: Veronica è assolutamente impaurita dall'eventuale confronto in studio con Signorini e il pubblico. E' infastidita dall'immagine che ha dato di sé e già da ora prova ad affastellare argomentazioni da opporre alle possibili accuse che le verranno mosse. Alberto e Mara tentano di farle capire che non ha fatto nulla di male e che non deve, piuttosto, perdere la sua sicurezza. La ragazza prova a fare suoi i buoni propositi degli amici e in loro trova un sostegno affettuoso.


    21/02/2010 ore 12:56
    "Come la spiego Albe?"
    Veronica cerca conforto e consigli tra gli inquilini per affrontare lo studio lunedì!
    Veronica si confronta con Alberto e gli confessa di provare "vergogna" per "quello che ha fatto". Infatti la cubista chiede aiuto all'amico, perché vorrebbe confrontarsi con lui fino a decidere insieme un discorso per affrontare lo studio, nel caso in cui fosse lei a dover abbandonare la Casa lunedì sera: "Albe', lunedì lo trovi un momento in cui mi mentalizzi a stare tranquilla, nel momento in cui dovrò uscire a spiegare tutto quello che ho fatto qua? Mi aiuti? Devi parlare con me e formuliamo un mio discorso...voglio sapere come spiegarlo... come la spiego Albe?". Il ragazzo, seduto accanto a Mara e Cristina, le dice che non deve aver paura e che nemmeno deve preoccuparsi di spiegare qualcosa, secondo lui deve solo stare serena. Veronica però ha in mente delle domande precise alle quali potrebbe dover rispondere e le propone ai suoi ascoltatori: "Mi diranno... Hai sedotto cinque persone, quattro uomini e una donna, perchè, Veronica?". I tre inquilini provano quindi a rispondere al suo posto, ma le loro risposte non la soddisfano completamente. Veronica vuole dagli amici parole sostenute da un ragionamento condivisibile e prova a sottoporgli questa versione: "Gli dico: io c'ho questo modo di rapportarmi con gli uomini, che purtroppo mi porta ad avere atteggiamenti sbagliati, perché comunque è sempre stato così, perché con gli uomini è sempre stato un mio limite, per insicurezza, il fatto di rapportarmi prima con l'estetica...".



    Sviscerato l'argomento, la ragazza ha bisogno di sapere se ha conquistato l'appoggio e la stima degli inquilini, ascolta i loro pareri su di lei e li rassicura di non essere "propriamente" come l'abbiamo conosciuta in Casa. Mara, completamente d'accordo, sottolinea che fuori dal GF le cose non sarebbero mai state uguali, perché gli uomini, che Veronica ha sedotto, in un contesto "normale" non avrebbero avuto possibilità con lei. Detto questo la riccioluta romana però pone all'amica concittadina un quesito relativo al suo atteggiamento di fronte alle storie che ha avuto in Casa: "Quando tu te ce sei trovata... cioè comuqnue le sostieni proprio ste cose e poi dopo magari puff finisce tutto...". Mara, fondamentalmente, le fa notare, in modo delicato, di essere stata un po' incoerente nel momento in cui si trovava a difendere a spada tratta i sentimenti verso queste persone che poi all'improvviso e inspiegabilmente "dopo un po' svanivano".


    21/02/2010 ore 13:56
    "Non meriti di restare!"
    Alberto ha manifestato il suo disaccordo riguardo il comportamento di Mauro e lo ha fatto rivolgendosi anche al diretto interessato

    La tensione per l'esito delle nomination sembra farsi sentire sempre più e il discorso sull'ipotetica uscita di Veronica e sul conseguente comportamento di Mauro è sempre presente tra le argomentazioni che gli inquilini giornalmente affrontano. Alberto ha continuato a palesare il suo disaccordo nei confronti del trevigiano, infatti, parlando con Mara, Cristina e Veronica ha ammesso di aver chiaramente fatto presente il suo pensiero al diretto interessato, con la seguente affermazione: "Per quello cha hai fatto e detto a livello di gioco non meriti di restare qui". La cubista si è stupita molto per le parole che, indirettamente, l'inquilino ha espresso in sua difesa.



    Infine anche Mara ha detto di preferire la cubista al trevigiano e riguardo quest'ultimo parere Veronica ha replicato in questo modo: "Io comunque non ci spero,solo che prima dell?altro giorno ero più tranquilla, poi quell?insulto di Mauro mi ha di nuovo fatto pensare a tutto quello che ho combinato. A me piacerebbe restare, non tanto perché vinco su Mauro ma perché vorrebbe dire che si è capito che tipo è e soprattutto che non è una vittima".

    21/02/2010 ore 14:58
    Giorno 117 - Parte I
    Alberto ha suscitato la gelosia della riccioluta romana raccontandole di aver baciato due ragazze...

    Un Comunicato Ufficiale propone ai ragazzi un allenamento con la corsa con i sacchi. Quindi muniti di sacchi in un giardino organizzato con un percorso ben preciso i ragazzi hanno passato la serata a saltellare. La coppia più tenera di questa edizione però ha affrontato un discorso legato al passato di Alberto che ha suscitato un po' di gelosia in Mara. L'abruzzese le ha raccontato di aver baciato un paio di ragazze durante i quattro anni in cui stava cercando la donna della sua vita e in cui aveva in mente quella famosa ragazza, della quale era preso anche quando è entrato in Casa. Alberto ha specificato che questi baci non hanno significato nulla e non hanno avuto alcun seguito, ma Mara gli ha risposto di ricordare che lui aveva detto di non aver avuto nessuna in quattro anni e che aveva sottolineato di non aver nemmeno baciato delle ragazze. Detto ciò la romana ha confessato di avere fiducia in Alberto e nell'amore che prova per lei anche se si chiede se il ragazzo ha davvero dimenticato questa vecchia fiamma, che non lo ha mai corrisposto. Alberto, dal canto suo, si è detto davvero preso della romana e non vede l'ora di viverla fuori dalla Casa per avere la possibilità di conoscerla completamente.



    La Prova settimanale questa volta consiste nel continuare a studiare le storie d'amore di coppie famose. Il GF ha abbinato Giorgio e Maicol e Cristina e Carmen. Le due coppie hanno dovuto studiare le vicissitudini di John Lennon e Yoko Ono e le peripezie di Elizabeth Tailor e Richard Burton.

    21/02/2010 ore 15:36
    Giorno 117- Parte II
    Il violento scontro tra Mauro e Veronica ha suscitato molte critiche tra gli altri inquilini e nonostante le tante parole di giustificazione resta ancora molta tensione

    Argomento caratterizzante la seconda parte del seguente giorno è stato il violento scontro che si è verificato tra Mauro e Veronica. In riferimento a quanto accaduto, il trevigiano si è confidato con Cristina, la quale gli ha consigliato innazitutto di non arrendersi e evitare di piangersi addosso, giustificando il suo comportamento come semplice sfogo di rabbia. Il trevigiano, nonostante le parole dell'inquilina, non è ancora riuscito a darsi pace per quanto accaduto e ha manifestato il suo stato d'animo con questa esclamazione: "Ho un senso di vergogna!". La maestrina ha mostrato il suo giudizio sul comportamento del trevigiano in questo modo: "Quando è triste, amareggiato..gioca oppure no? Questo è un punto di domanda che mi rimane. Io non ho capito realmente chi è Mauro".



    Anche Giorgio si è posto molte domande sulle reali motivazioni che hanno spinto i due inquilini a discutere e notando il successivo pentimento di Mauro, si è avvicinato al trevigiano chiedendogli spiegazioni. Mauro ha risposto, quasi autocolpevolizzandosi: "Sbaglio sempre, sono recidivo"; questa volta il veneziano sembra essersi schierato dalla sua parte e lo hanno confermato le seguenti parole di giustificazione: "Dietro quella tua parola ci sono delle motivazioni, il tutto è stato motivato da precisi pensieri riguardanti Veronica". Secondo Giorgio le riflessioni dell'amico nascono da precedenti delusioni amorose.



    Successivamente Mauro, resosi conto delle pesanti parole che ha pronunciato nei confronti di una donna, ha preferito chiarire con la cubista, innanzitutto scusandosi: "E' una cosa ignobile quello che ho detto"; ma l'inquilina non si è accontentata delle sue semplici scuse, in quanto ha preteso anche delle chiare motivazioni, chiedendogli: "Ma io posso rappresentare veramente quel genere di donna, tu che pensi?; l'inquilino, con tono amareggiato, ha affermato: "No, tu non hai fatto nulla di male". Infine Veronica ha ribadito di essersi sentita ferita e giudicata, facendogli presente il suo pensiero in merito: "Io spero che tu ti renda conto, perché così facendo non potrai mai rapportarti con le donne". Questa volta però il trevigiano è stato molto più coinciso nel rispondere:"Hai ragione..le donne meritano rispetto, ma a me risulta difficile capire gli atteggiamenti che hai mostrato qua dentro.... tutti i baci a stampo..che ti sei scambiata". Ma a quest'ultime affermazioni di Mauro, Veronica non sembra avere reagito bene, infatti è scoppiata in lacrime affermando: "E' uscito fuori quelllo che lui pensa ... sono quattro mesi che ha questo pensiero di me, ma non me lo ha mai esposto.. Ha un pensiero squallido di me!".


    21/02/2010 ore 16:58
    Stranita
    In giardino Mara cerca di consolare la milanese che, triste, piange per la mancanza dei suoi cari

    Cristina è stranita. In giardino si lascia andare ad un pianto silenzioso e la sua amica Mara cerca di consolarla. La milanese non vuole confidarsi, ma la riccia di Roma avanza l'ipotesi che la maestrina sia triste per la lontanaza dai suoi affetti. Ogni tanto la mancanza della famiglia si fa sentire e l'umore dei concorrenti si annuvola. Manca poco alla fine del programma e Cristina non è l'unica a sentire la stanchezza ed il peso della distanza che la separa dai suoi cari, anche la sua confidente prova la stessa cosa. Per distogliere i pensieri negativi dalla mente di Cri, Mara sottolinea che questa notte sarà il compleanno di Maicol e invita la milanese dagli occhi lucidi a pensare a come poter festeggiare il dolce ferrarese.



    21/02/2010 ore 17:58
    "Spero che tu possa vincere!"
    Veronica augura a Giorgio di vincere questo gioco e con rammarico esprime il suo disappunto nei confronti dell'ipotetica vincita Mauro
    Questo pomeriggio Veronica, parlando con Carmen e Giorgio,si è rivolta al veneziano in questo modo: "Spero che tu possa vincere questo gioco!", poi per rendere tutto ancora più credibile ha detto: "Credimi, è da un po' che lo dico.. lo dicevo l'altro giorno anche a Cristina"e subito dopo ha fatto lo stesso augurio anche alla piccola palermitana. La cubista ha proseguito il suo discorso giustificando l'affermazione nei confronti del veneziano in questo modo: "Se vedo anche il percorso e la persona che sei lo spero proprio... per l'umiltà, per la brava persona che sei...insomma proprio per i valori che hai, per il tuo vissuto qua dentro e soprattutto per il rispetto mostri alle persone"; poi con tono vendicativo, ha continuato: "Quanto spero che le carte in tavola si scombinino".



    A questo punto, è intervenuta Carmen ribadendo la sua convinzione nel vedere vincere Mauro..." e la cubista ha replicato alla seguente affermazione in questo modo: "Ma alla fine le persone guarderanno i valori e i comportamenti o vedono solo chi è stato primo e chi ha fatto ridere fino ad oggi". Il veneziano, notando il rammarico che caratterizza lo stato d'animo dell'inquilina, ha cercato di rincuorarla: "Non fa parte di te rassegnarti..e tanto meno devi farlo adesso..!". Nonostante i consigli e i toni rassicuranti che il veneziano ha usato, la provocante romana sembra non essere riuscita a darsi pace al contrario ha continuato a mostrare tutto il suo rancore e la sua delusione in proposito.

    21/02/2010 ore 18:49
    "Una persona che stimo e rispetto"
    Giorgio ha ricordato, con molta nostalgia, ogni piccolo particolare che ha caratterizzato la sua convivenza con la catanese

    Giorgio ha menzionato con estremo piacere il videomessaggio di Carmela, raccontando con un po' di nostalgia il loro rapporto, le confidenze e la considerazione che la catanese ha ribadito di avere nei suoi confronti. Poi però, per non sminuire l'amicizia delle due inquiline, ha anche precisato: "Non perché non mi fa piacere una vostra considerazione, però a lei l'ho sempre vista molto ferma e decisa e aver raggiunto lei, spontaneamente, per me è tanto..". Il veneziano inoltre si è soffermato anche su alcuni particolari della loro convivenza e lo ha fatto con queste parole: "Senza chiederle nulla, mi è stata vicina ed è sempre riuscita ad arrivare nel momento giusto e altrettanto ho fatto io, ma tutto in maniera assolutamente spontanea. Il sentire una considerazione così da parte di una persona che stimo e rispetto è una soddisfazione enorme".

    Infine Giorgio si è anche chiesto come mai non riesca a creare lo stesso rapporto anche con Maicol; infatti l'inquilino, anche in passato, ha più di una volta ribadito di voler creare un legame naturale e spontaneo con il ferrarese, evitando di continuare a convivere con alti e bassi". La cubista notando la sincerità delle parole dell'amico, quasi con un po' d'invidia, ha affermato: "Sono queste le cose belle...quando nascono così.. e qua dentro è difficile che possa nascere una cosa così. Quando in una convivenza forzata nasce qualcosa di spontaneo diventa tutto più bello".

    21/02/2010 ore 19:40
    Giorno 118
    Una giornata ricca di sorprese, tra cui l'allenamento con Jill e gli Rvm di Carmela e Gianluca

    Quello di ieri è stato un risveglio molto movimentato per i ragazzi, infatti Jill Cooper ha fatto il suo ingresso in Casa ed ha messo tutti alla prova con duri ma divertenti esercizi a tempo di musica. L'allenamento ha messo di ottimo umore tutti gli inquilini, che hanno continuato a ballare e a scatenarsi in piscina, trasportati dall'entusiasmo di Veronica e Maicol!

    Sappiamo che Alberto si è dichiarato più volte innamorato della sua Mara, ma non ha nascosto però un piccolo cedimento e lo ha confidato a Giorgio: il suo amore è indubbio, tant'è che la considera la riccoilina 'una ragazza straordinaria', ma sta vivendo un momento di riflessione personale che lo porta a fare i conti con una gran quantità di pensieri e sentimenti che non si sarebbe mai aspettato di provare durante l'esperienza del Grande Fratello. Inoltre la situazione venutasi a creare con Mauro lo ha destabilizzato non poco e lo ha reso più irascibile e demoralizzato.

    Un'altra sorpresa è piombata in Casa nel pomeriggio, un Rvm da parte dell'ultima eliminata, Carmela! La bella catanese è apparsa particolarmente pacata e serena ed ha rivolto messaggi a molti degli ex coinquilini. Le sue sono state per lo più parole amichevoli e di stima: ha ringraziato Mara per esserle stata vicina, ha incoraggiato Maicol a tirar fuori la giusta grinta per andare avanti, ultimamente fiaccata dai continui litigi con Giorgio; ha dichiarato a Veronica il proprio rammarico per non averla conosciuta meglio ed ha espresso grande affetto al bel veneziano. Per Mauro il messaggio non è stato altrettanto benevolo: Carmela ha affermato infatti di essersi resa conto dell'incapacità del trevigiano nell'instaurare rapporti interpersonali sinceri e duraturi! Di Cristina ha criticato alcuni atteggiamenti ambigui, ad esempio il fatto di esprimere opinioni forti e spesso negative sugli stessi compagni a cui poi dimostrava di voler bene: la maestra milanese ha reagito male alle parole dell'amica siciliana e si è dichiarata amareggiata per averla delusa. D'altra parte il resto della Casa le ha dimostrato grande solidarietà e le ha confermato sostegno ed amicizia!

    Non è stata una giornata facile per Mauro, che ha continuato a ripetere di essere stanco: stanco di essere criticato dai compagni, stanco di non essere compreso e stanco di restare in Casa sperando di essere accettato così com'è, con il suo carattere estremo , ma di certo anche buono e spontaneo. Un messaggio di conforto gli è arrivato durante la serata da Gianluca, concorrente che ha dovuto lasciare la Casa per motivi personali e che non aveva avuto modo di congedarsi pubblicamente: ne ha approfittato con un Rvm in cui ha appunto spiegato agli ex coinquilini i motivi che l'hanno costretto a stare vicino alla sua famiglia, ed ha rivolto un saluto speciale ai due nominati di questa settimana. L'affascinante stilista ha dichiarto di aver capito sin da subito la personalità di Veronica, una "bambina travestita da pantera", ed ha incoraggiato Mauro a continuare la sua battaglia per rimanere nella Casa: "Ti voglio bene -queste le parole di Gianluca-, sei spontaneo ma... fin troppo! Però sei impulsivo e dici cose un po' troppo fuori posto!".

    Nonostante il trevigiano sia stato rincuorato dal messaggio dell'amico, si è mostrato giù di morale al pensiero dell'eliminazione di lunedì sera, che in tutti i casi provocherà un distacco da Veronica: "Adesso ho l'ennesima impasse con veronica, quindi non è questione di relazionarsi... nella vita le strade si dividono", ha affermato con tono rassegnato. Anche la romana a rischio eliminazione ha avuto un crollo emotivo ed è scoppiata in lacrime durante una conversazione in terrazzo con Carmen e Cristina; Veronica ha confessato di provare una grande ansia e di non riuscire più a nasconderla. Intanto i due protagonisti hanno continuati ad ignorarsi... creando grande tensione in Casa per l'esito della nomination e per il timore che anche un altro dei concorrenti debba lasciare il gioco!


    21/02/2010 ore 20:55
    Scintille tra Alberto e Mauro
    I due ragazzi si confrontano
    I ragazzi stanno per iniziare una tranquilla cena, ma qualcosa li turba... Mauro si siede a tavola e viene provocato da Alberto, che esclama: "Puoi pure parlà ogni tanto però è? Mi sembra di stare ad un funerale!". Il trevigiano risponde ironicamente: "Avevo la bocca piena!". In questi giorni, i concorrenti hanno dimostrato di avere difficoltà a relazionarsi con lui, quindi il ragazzo si isola frequentemente. Dopo qualche secondo, il veneto reagisce e, rivolgendosi all'abruzzese, domanda: "Ma sei girato male?". L'albergatore nega e prosegue il suo pasto. Il nominato si alza da tavola e gli altri inquilini parlano di ciò che è appena successo. Sono tutti molto infastiditi e, bisbigliando sottovoce, si lanciano sguardi carichi di significato. Baiocco non ha mai avuto quest'espressione agguerrita!

    Appena Mauro ritorna al suo posto, Maicol scherza:"Oggi Mauro è insofferente nei confronti di Alberto!". Il trevigiano annuisce e spiega che la causa del suo fastidio, deriva da come l'albergatore gli si era rivolto per commentare il suo modo di scongelare il pane. Il veneto va in Confessionale e gli altri ricominciano a parlare dell'accaduto. I ragazzi sono convinti che si tratti di una tattica del nominato per fare "impennare" Alberto...


    21/02/2010 ore 21:45
    Nuove coppie per la Prova
    Il GF comunica ai ragazzi quali sono le due coppie che stasera dovranno studiare celebri storie d'amore

    Ai ragazzi è stata consegnata la busta per la Prova Settimanale, in cui il GF comunica le nuove biografie da imparare: Tarzan e Jane, Diabolik ed Eva Kant.

    I componenti delle coppie che stavolta, dopo essersi incatenati l'uno all'altro, devono studiare insieme, sono Mauro ed Alberto e Mara e Veronica che, dopo essersi incatenati l'uno all'altro, si separano dai compagni ed iniziano leggere le pergamene; dovranno inoltre ripassare le storie d'amore tra Nerone e Poppea e tra Antonio e Cleopatra. Mentre le due ragazze si mostrano da subito volenterose e diligenti, Alberto e Mauro non perdono occasione per stuzzicarsi e lanciarsi frecciatine sarcastiche relative alla 'simpatia' e alla faccia tosta che da qualche giorno a questa parte si stanno mostrando reciprocamente! Vedremo se oltre a fare improbabili imitazioni di Tarzan e di scimmioni vari, riusciranno anche a studiare!


    21/02/2010 ore 22:55
    Mi auguri di vincere?
    Maicol e Giorgio parlano del loro futuro

    Maicol pone a Giorgio una domanda molto importante per lui: "Fuori mi cercherai?", ma parla come se immaginasse la risposta! Il ferrarese sottolinea la natura del loro attuale rapporto... si sente "legato, ma slegato" dall'amico. Infatti, il ragazzo ripensa a quando durante la diretta il compagno rischiò di uscire e lui decise che nell'eventualità avrebbe varcato la Porta Rossa insieme a lui. Invece, ad oggi non si comporterebbe nello stesso modo. Il veneziano, sollevato, crede che i due fuori avranno la prova della veridicità della loro amicizia.

    Parlando dell'augurio che Veronica questo pomeriggio ha fatto al rappresentante di telefonia, scoppia una sorta di discussione. Maicol chiede, in modo molto diretto, a Giorgio chi vorrebbe che vincesse il programma. Il veneziano, titubante, riflette... Alla fine, lascia intendere che il suo augurio andrebbe a Carmen, perché l'amico ha già raggiunto mete importanti in questa esperienza e non avrebbe bisogno anche del montepremi per sentirsi realizzato. Il giovane concorrente non è d'accordo con questo ragionamento, ma senza polemizzare, rispetta il pensiero, anche se la sua espressione parla da sola...

    21/02/2010 ore 23:40
    Festa a sorpresa!
    I ragazzi hanno organizzato una festa sorpresa per il compleanno di Maicol!

    Domani sarà il compleanno di Maicol, ma i suoi coinquilini decidono di anticipare i festeggiamenti di qualche ora e, badando bene a non farsi vedere (Giorgio intrattiene l'amico con una lunga conversazione) praparano cartelloni e addobbi per rendere la cena speciale. Approfittando inoltre dei minuti in cui Maicol è in Confessionale, tutti si danno da fare per ultimare i preparativi: c'è chi gonfia palloncini, chi scrive la propria dedica, chi si occupa di imbandire la tavola, mentre il GF contribuisce offrendo ai ragazzi delle pizze ed una torta.

    Maicol torna presto dai compagni e li trova schierati davanti a lui, che intonano l'immancabile canzoncina di "buon compleanno"! Il ferrarese è commosso e abbraccia gli amici ringraziandoli di cuore. Non ci può credere, hanno organizzato per lui una festa di tutto rispetto, di cui non sospettava minimamente! L'emozione cresce con la lettura delle frasi che ognuno dei coinquilini gli ha dedicato: parole di affetto e amicizia, ma anche ironiche come: "E dillo che ti piace Giorgio!". Maicol applaude e ridendo ammette il proprio "sentimento" per il veneziano...

    Un brindisi allegro ed altrettanto commovente per il festeggiato dà il via alla cena dei ragazzi, che si conclude poi con il rituale spegnimento delle candeline (il cui ordine è stato sbadatamente invertito a comporre il numero 32!) e l'invito a commentare la serata. Il ragazzo non si tira indietro e, senza riuscire a trattenere lacrime di commozione, esprime agli amici tutta la propria gratitudine: "Non ci sono molte altre aprole che voglio dire oltre che ringraziarvi per tutto... Anche se non ci sono le persone che vorrei, le mie amiche, mio nipote... Ma penso che qui dentro ora ho tutto ciò di cui ho bisogno, fuori non lo so. Mi godo questa bellissima favola, questo bellismo tiramisù, e ringrazio voi e il GF, senza di voi non potrei essere così!". La festa continua, e non avrebbe potuto essere più gradita di così!
     
    .
134 replies since 27/10/2009, 00:57   33936 views
  Share  
.