News dalla casa

dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. occhiblue
        Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    100,433
    Reputation
    +48,230

    Status
    Anonymous
    118 ° giorno |Sabato 20 Febbraio 2010

    20/02/2010 ore 10:31
    Il giardino delle confidenze
    Dopo lo sfogo di Veronica, il giardino di Casa GF vede Mara e Mauro confidenti protagonisti
    Ora in giardino al cospetto di Giorgio e Maicol, la romana sfoga, ancora una volta, tutta la sua rabbia nei confronti del trevigiano. Sempre più basita di fronte al maschilismo di Mauro, la mora confessa di sentirsi profondamente offesa dalle insinuazioni del veneto e, con foga, postilla: "La Veronica educatrice e la Veronica ballerina sono la stessa persona". La ragazza constata con tristezza che, fino a quando in giro ci saranno tipi 'limitati' come il salumiere, la lotta per le donne non avrà mai fine. Riportando ai due amici il confronto/scontro avuto in giornata con Mauro, Veronica rivela tutto il suo rammarico: a suo avviso, il trevigiano (che oggi ha tanto cercato di 'metterla al muro') ora sta male perchè, volente o nolente, riconosce di avere il carbone bagnato. "Sono arrivata a compilare il quadro di Mauro e non ho più neanche un punto interrogativo", chiosa la ragazza, oramai pienamente certa della falsità del coinquilino.



    Subito dopo ritroviamo, ancora una volta in quello che sembra essere diventato 'il giardino delle confidenze', Mara e lo stesso salumiere. La coinquilina, intenerita di fronte ad un Mauro sempre più rabbuiato e isolato, cerca di spronarlo senza però rinunciare a essere diretta: "Tutte le persone che sono entrate si sono fatte volere bene... Sei tu che ci hai reso la vita difficile, nessuno se la sarebbe presa con te se ti saresti comportato diversamente". Sebbene consapevole di non avere mai avuto un rapporto profondo con il ragazzo, la riccioluta confessa tutto il suo dispiacere nel vederlo, adesso, soffrire così tanto. "Cerca di star bene, di viverti intensamente queste ultime settimane", le sussura con tenerezza. Che, per Mauro Marin, si possa parlare ancora di settimane? A lunedì sera per l'ardua sentenza.


    20/02/2010 ore 11:37
    La tristezza di Mauro
    Il trevigiano non riesce proprio a trovare le motivazioni per risollevarsi il morale

    I ragazzi si cimentano nell'esercitazione della prova con i sacchi e si divertono abbastanza nell'allenamento. Subito dopo, gli inquilini si rifugiano in doccia, nel tentativo di scaricare le energie e le tensioni. Tra tutti, Mauro è quello che prima cede alla stanchezza e alla tristezza, tanto che si tuffa subito sul letto: il trevigiano appare veramente sconsolato e, sebbene cerchi di trattenere le lacrime, riesce a stento a mascherare le emozioni.



    E'assolutamente apatico e gli occhi rivolti al cielo lasciano immaginare tutta la sua sofferenza. Il suo riposo non dura molto, evidentemente l'agitazione è tanta: Mauro si alza e in terrazzo fuma una sigaretta distensiva. L'umore non cambia ma, magari, una boccata d'aria fresca può fare la differenza. Su col morale, Mauro!

    20/02/2010 ore 12:45
    Qualche chilo in più!
    Veronica e Cristina si scambiano consigli su come tornare in forma

    In piena notte, Cristina e Veronica si scambiano qualche confidenza al femminile e, tra un commento e l'altro sul proprio aspetto fisico, le due ragazze finiscono per parlare dei chili messi su durante la permanenza in Casa GF.

    Cristina spiega cosa significhi per lei il cibo, che le dà soddisfazione e la fa sentire di buon umore, ed i sacrifici fatti di tanto in tanto in palestra per rimettersi in forma! Veronica invece parla come se fosse fuori forma e si spazientisce al solo pensiero di essere un po' ingrassata; confida però nella sua buona volontà nel mangiare in modo più sano e fare più attività fisica, anche se non sarebbe altrettanto disposta a frequentare una palestra! Entrambe sperano allora che la loro bellissima personal trainer, Jill Cooper, torni al più presto nella Casa per dar loro i giusti consigli ed aiutarle a raggiungere loro la forma fisica sperata!

    20/02/2010 ore 13:50
    Lacrime vere o false?
    Veronica non crede a Mauro

    Si ritorna a parlare del concorrente più discusso di quest'edizione... Mauro! Veronica racconta a Cristina, che il trevigiano le avrebbe detto: "Dai, quando saremo fuori ci rideremo sopra.", riferendosi al loro altalenante rapporto. Ma la romana non perdona e spiega convinta che lei ai tradimenti non ci passerà mai sopra! La milanese, colpita dalla frase, domanda all'amica: "Non sei curiosa di sapere se le lacrime che versa sono vere?"...

    La mora conosce già la risposta, non crede alle lacrime del suo 'nemico' e spera che anche gli altri se ne rendano presto conto! L'esempio più eclatante, secondo le due ragazze, fu il momento successivo all'eliminazione di Sarah. In quell'occasione, Mauro pianse per la napoletana e un attimo dopo si ritrovò a ballare allegramente... I conti non tornano!


    20/02/2010 ore 14:45
    Allenamento con Jill!
    Jill Cooper è tornata nella Casa ed ha fatto fare divertenti esercizi ai ragazzi
    Questa mattina i ragazzi hanno avuto una bella sorpresa quando Jill Cooper ha fatto il suo ingresso nella Casa ed ha movimentato la loro mattinata!

    La bella allenatrice non ha perso tempo e, dopo aver fatto disporre gli inquilini nel salone, ha dato il via ad una intensa e divertente serie di esercizi a ritmo di musica! Tutti, ma sopratutto le donne, non vedendo l'ora di ritrovare la forma perfetta, sono state entusiate ed hanno informato la personal trainer dei loro allenamenti quotidiani; l'hanno ringraziata inoltre per aver ricevuto da parte sua, alcuni giorni fa, delle coloratissime composizioni di frutta, che hanno permesso loro di fare merende più salutari del solito. Oggi gli inquilini sono carichi, e senza sosta hanno continuato a ballare in maniera sfrenata, capitanati da Maicol, in tutte le stanze della Casa!


    20/02/2010 ore 15:55
    Party improvvisato!
    I ragazzi si scatenano

    Dopo aver faticato con Jill, i ragazzi si scatenano. Corrono per tutta la Casa, in fila ordinata, senza mai stancarsi! Il Grande Fratello diffonde musica da discoteca in ogni stanza, così tutti i concorrenti ci deliziano di sexy performance. Alcuni in piscina, altri sui tavoli, danno dimostrazione di avere un ottimo movimento.

    Il protagonista assoluto di queste prestazioni, si sa, è Maicol. Il ragazzo simula uno spettacolo di lap dance, in modo molto sentito. Dopo questa sorta di party improvvisato, tutti sotto una rinfrescante doccia. Ora, però, è il momento del 'riposino'...

    20/02/2010 ore 16:50
    DICIASSETTESIMA SETTIMANA
    Dopo lo scontro tra Mauro e Veronica, il trevigiano è rimasto isolato dal gruppo. Intanto tra Vero e Max sembra davvero finita

    LE GIORNATE DI MAURO... ISOLATO DAL GRUPPO
    MAURO E VERONICA... E' SCONTRO
    ... E ANCHE ALBERTO PRENDE POSIZIONE SU MAURO
    ... E IL TREVIGIANO SCOPPIA IN LACRIME
    VERONICA E MASSIMO: STAVOLTA SEMBRA DAVVERO FINITA
    MAICOL RINGRAZIA TUTTI E LO FA CON UNA LETTERA
    PROVA DI PITTURA PER UN GF ARTISTICO


    LE GIORNATE DI MAURO... ISOLATO DAL GRUPPO

    Il concorrente trevigiano è ormai il bersaglio del gruppo e, nonostante la diffidenza dei coinquilini nei suoi confronti, ancora sembra riuscire a strappare loro qualche sorriso. Giorni da nominato, ma ormai per lui non sono una novità, trascorsi da solo a scontrarsi continuamente con l'indifferenza del gruppo. Nonostante tutto, però, Mauro riesce ancora a vivere quest'avventura con ironia. Sarà forse per questo motivo che si ingegna ad organizzare divertenti scherzi agli altri concorrenti?
    Nessuno di loro riesce ad accettare l'idea che lui possa vincere. Tutti tranne Giorgio e Carmen. E poi un timido riavvicinamento con Veronica. Una sigaretta insieme, qualche risata e sembra che il loro rapporto possa tornare ad essere quello di un tempo.
    I ragazzi allora decidono di trascorrere la notte tutti e otto nella stessa stanza e il giorno dopo nella Casa sembra regnare il buon umore. Ma la calma non è destinata a durare...

    MAURO E VERONICA... E' SCONTRO

    Tentativo di riavvicinamento non andato a buon fine. Mauro e Veronica tornano a discutere, ma stavolta i toni sono fin troppo accesi e durante la notte sono volate parole pesanti. La concorrente romana ha provocato il trevigiano e gli ha ribadito quello che pensa di lui, ma forse ha esagerato. Mauro allora, sentendosi attaccato e ferito, inizialmente ha provato a fare finta di nulla e si è allontanato dalla stanza in cui i due stavano discutendo, ma quando Veronica ha esasperato la provocazione, Mauro ha perso la pazienza e l'ha offesa, rivolgendosi a lei con toni aspri e parole poco piacevoli. Da lì la lite vera e propria. I due hanno cominciato ad urlare reciprocamente parole scurrili e piene di vecchi rancori. Come sempre l'intervento degli altri concorrenti è stato necessario per placare gli animi.
    Dopo la lite, Mauro e Veronica hanno cercato il chiarimento argomentando davanti agli altri ragazzi le motivazioni delle loro reazioni. Veronica spiega il suo punto di vista a Cristina, Mara, Maicol e Carmen e confessa di temere che Mauro possa sembrare una vittima come sempre. Poi dice di aver sopportato molte battute e provocazioni da parte del trevigiano e che, non riuscendo più a tollerare i suoi atteggiamenti, ha cominciato a provocarlo. E come sempre la cubista non riesce a trattenere le lacrime e piangendo esprime tutte le sue paure: teme che il pubblico possa non capire la reale dinamica del litigio e che possa giustificarlo come sempre.
    Anche Mauro, però, riesce a dire la sua e trova il modo per confrontarsi con gli altri coinquilini. Ammette di aver sbagliato a pronunciare determinate parole, ma a sua discolpa aggiunge che "lo scherzo è bello finché dura poco". Il veneto dice di essersi sentito provocato e di essere esploso. Poi racconta agli altri abitanti della Casa di Cinecittà di aver sentito "certe parole" negli ultimi giorni che lo hanno infastidito. Pentito sì, ma forse la sua reazione poteva essere prevedibile. I ragazzi, dopo aver ascoltato entrambe le versioni e comprese le rispettive motivazioni, si sono espressi quasi tutti in favore della bella Veronica, definendo le parole usate dall'inquilino ingiustificabili ed estremamente volgari. Solo Maicol ha avuto parole di comprensione per il coinquilino trevigiano ed ha ammonito i ragazzi dicendo: "pensate che comunque era arrabbiato e di questo dobbiamo dargliene atto".


    ... E ANCHE ALBERTO PRENDE POSIZIONE SU MAURO

    Alberto che fino a questo momento non si era mai pronunciato sul coinquilino trevigiano, adesso crede sia arrivato il momento di dire la sua per fermare l'inarrestabile ascesa di Mauro verso la finale e lo fa esponendosi in maniera netta e decisa: "Se è così, nominate me, perché non esiste 'sta cosa qua'... perché quello che ho dato io qua dentro, Mauro Marin se lo sogna". E anche Mara dice di aspettare con ansia una nomination tra Alberto e Mauro, perché secondo lei il suo fidanzato potrebbe essere l'unico in grado di battere il trevigiano. Intanto Alberto sembra molto motivato: "non è giusto che continui ad andare avanti, non dobbiamo permetterglielo. Lui ride e scherza e noi come tanti deficienti ce ne andiamo a casa uno ad uno". Poi continua: "Mauro Marin per dare quello che ho dato io qua dentro, dovrebbe stare qui almeno un altro paio d'anni". Secondo il concorrente di Vasto dovrebbero essere premiati i rapporti umani che lui e altri sono riusciti a creare e non le liti e i teatrini inscenati da Mauro. "D'ora in poi ? ha concluso ? lo guarderò con occhi diversi". Alberto proprio non ha digerito che il trevigiano per troppo tempo si sia fatto scudo dei suoi problemi, a differenza di altri, come Carmen, che non hanno mai sfruttato la loro delicata situazione familiare. Il vittimismo di Mauro, secondo Baiocco, farebbe parte di una tattica per ottenere maggiori consensi dal pubblico.


    ... E IL TREVIGIANO SCOPPIA IN LACRIME

    A questo punto Mauro è solo contro tutti e, dopo lo scontro con Veronica, decide di dare un taglio a tutto e comincia dai capelli. E in Casa le liti e l'isolamento del concorrente veneto, hanno diviso i ragazzi. Da una parte c'è chi crede al dispiacere di Mauro, dall'altra c'è chi pensa che anche questa volta si tratti di una tattica. Che sia una strategia o meno, Mauro sembrava davvero in crisi, tanto da non riuscire a prendere sonno. Alberto, pur non avendo cambiato opinione su di lui, gli si avvicina, lo abbraccia e gli accarezza i capelli, mostrandosi comprensivo nei suoi confronti. Passa la notte e il mattino seguente Mauro decide di rimanere un po' da solo, ma non riesce a trattenere le lacrime e scoppia in un pianto liberatorio. Giorgio si accorge che Mauro è giù di morale e decide di avvicinarsi a lui per consolarlo. "Tu fai arrabbiare tutti e poi tutti stanno male nel vederti così, perfino Mara è pensierosa e preoccupata". Poi gli chiede perché stia piangendo e il trevigiano risponde che sta male perché non si sente parte del gruppo: "Non riesco ? dice tra le lacrime ? sono io che mi trovo a disagio forse, un disagio che parte da me, non lo voglio imputare a voi". Poi ribadisce di essere pentito per aver usato espressioni forti nei confronti di Veronica e di provare anche tanto imbarazzo. "Mi sarei sotterrato", ha ammesso. E Giorgio lo rassicura dicendogli che nonostante tutto, nessuno in Casa gli volterà le spalle, ma che le persone che fino a questo momento gli sono state vicine, si sono sentite tradite, anche se indirettamente. Sembra che il trevigiano non riesca proprio a sorridere... e allora ci pensa il GF che, con un'ironica canzone, risolleva il morale di tutti gli inquilini della Casa.

    Ma le scuse di Mauro non tardano ad arrivare: a Veronica il concorrente trevigiano chiarisce di non pensare veramente le parole che le ha urlato poche ore prima. "Hai creato solo gelosie e non voglio che per colpa mia tu venga accostata ad un tipo di donna che non sei. Io non ho capito chi sei, ma non penso quello che ho detto", ha chiarito Mauro. Ma la ballerina romana continua spiegando al coinquilino: "Io combatterò sempre gli uomini come te che si sentono autorizzati a non rispettarti solo perché balli in discoteca per portare i soldi a casa. Io ho centrato il problema con te, tu hai problemi con le donne, perché hai caricato i tuoi atteggiamenti solo per ferire. Poteva essere la settimana giusta per parlarci di nuovo, superare i rancori e ritrovare un rapporto amichevole... Io ho speso parole e sentimenti per te sono andata contro tutti e tutto e tu mi dici che non sai chi è Veronica se la ballerina o l'educatrice". Ma i chiarimenti sono risultati ancora una volta vani, perché tra i due non è tornata la calma attesa.


    VERONICA E MASSIMO: STAVOLTA SEMBRA DAVVERO FINITA

    La cubista romana questa volta sembra aver preso una posizione: non vuole più sentire parlare di Pit ed è sicura che il loro rapporto sia giunto definitivamente al capolinea.
    Dopo la diretta di lunedì scorso, infatti, Veronica ha deciso di troncare la relazione con Massimo e adesso non ha più intenzione di permettere al bodyguard barese di offenderla ancora e di inveire contro di lei. Delusa, ma decisa, questa volta la concorrente romana pronuncia con determinazione poche ma chiare parole: "Lui mi ha detto 'ciao bella' e io gli rispondo 'ciao bello'! Ma ci rendiamo conto come mi ha trattato stasera?" Ma quando Mara le chiede perché il lunedì precedente abbia scelto Sarah e non Massimo, la mora senza esitazioni confessa che in quel momento sentiva la necessità di vedere l'amica. Poi Giorgio la invita a fare finta di nulla, ma Veronica è scettica e si interroga: "A me un uomo così mi va bene? A me uno che mi tratta a pesci in faccia non va bene".
    E proprio la decisione di allontanarsi da Pit, induce la romana a liberarsi della motocicletta giocattolo del nipotino di Massimo: non essendoci più la complicità e l?amicizia che li legava un tempo, Veronica sente di non essere la persona adatta per conservare quel ricordo. Così decide di consegnarla ai suoi amici: "La do a voi perché so che a voi fa piacere, non per mancare di rispetto al nipote!".


    MAICOL RINGRAZIA TUTTI E LO FA CON UNA LETTERA

    Una lunga lettera per ringraziare tutti. Maicol mette nero su bianco e traccia un bilancio affettivo della sua avventura all'interno della Casa e non solo.
    Una lettera di ringraziamento a Grande Fratello per avergli permesso di vivere un sogno e per avergli dato la possibilità di incontrare persone che per lui sono diventate davvero speciali. Poi un breve elenco con i nomi dei suoi coinquilini preferiti: a Giorgio, Cristina, Carmen, Mara e Alberto il concorrente ferrarese ha riservato parole molto tenere: "Siete nel mio cuore e lì resterete per sempre... vi amo e vi adoro ragazzi... più di quanto possiate immaginare... grazie!". Infine si è soffermato sulla sua vita e sui suoi sentimenti prima di entrare nella Casa, augurandosi di uscire dal gioco a testa alta. Poi un pensiero anche per la sua famiglia: "Vorrei che la mia famiglia fosse orgogliosa di me... grazie papà, grazie mamma, grazie tata, grazie Nicolò!", e poi ha concluso esternando le sue considerazioni sul gioco: "Questa è la mia favola... il mio sogno più bello!".


    UN GF ARTISTICO: RITRATTI SU TELA

    GF nella giornata di ieri ha proposto ai ragazzi di cimentarsi nella pittura, esprimendo il loro estro artistico su tela. I ragazzi devono dipingere un loro coinquilino, a scelta, esaltandone qualità o debolezze: i primi a cimentarsi nella prova sono Veronica, Cristina e Mauro. Il trevigiano ha scelto Alberto come soggetto, con ottimi risultati; mentre invece Cristina e Veronica hanno scelto Mara.


    Roma, 20 Febbraio 2010

    20/02/2010 ore 17:45
    Capolavoro cinematografico
    In Casa arriva un Comunicato Ufficiale

    In Casa arriva un Comunica Ufficiale: "Il Grande Fratello vi dà una grande chance... realizzare il vostro primo capolavoro cinematografico! Interamente scritto, diretto e interpretato da voi, partendo dalla sceneggiatura, per arrivare poi al ciak vero e proprio. Dovrete scatenare la vostra fantasia per scrivere e realizzare tre scene del film, un vero e proprio 'spaghetti western'. Le tre scene sono:il duello, il poker con 'scazzottata' finale e il lieto fine con trionfo d'amore. Come ogni film che si rispetti avrete a disposizione dei piccoli elementi per costumi e scenografia: un tavolo verde, carte da poker e fiches. I lavori cominciano da subito, si parte dalla visione dei costumi, come fonte d'ispirazione per poi scrivere il copione delle tre scene del film e si prosegue scegliendo un regista, assegnando dei ruoli e trovando un titolo all'altezza. Cari cineasti, buon lavoro!"

    I ragazzi si precipitano in magazzino per ritirare il materiale. Le idee cominciano a farsi strada nelle menti dei concorrenti, non resta che riunirsi intorno ad un tavolo e mettere nero su bianco!


    20/02/2010 ore 18:38
    Idee per il film
    I ragazzi si danno da fare per la realizzazione dello "spaghetti western"

    I ragazzi sono tutti riuniti a tavola dove, tra un boccone e l'altro, buttano giù le prime idee sulla sceneggiatura del film che dovranno realizzare in stile "spaghetti western".

    Si parte con l'assegnazione dei ruoli e dei nomi di ciascun personaggio, per passare poi agli spunti sull'ambientazione, la costruzione dell'intreccio e lo svolgimento dei fatti vero e proprio. Maicol, Giorgio e Mara sono i più creativi ed hanno già in mente il ruolo a loro più confacente; avanzano proposte su come legare l'uno all'altro i vari episodi da interpretare e sulla storia d'amore che sottenderà a tutta la storia. Veronica sarà la regista ed avrà quindi un ruolo chiave, Mauro è lo sceriffo, mentre Mara, Mauro e Alberto saranno protagonisti di un improbabile triangolo amoroso! Curiosi di vedere cosa verrà fuori da questo groviglio di idee? Continuate a seguirci!


    20/02/2010 ore 19:40
    Le parole di Carmela
    Un videomessaggio della siciliana intenerisce (con qualche eccezione) i nostri coinquilini

    Radunati nel colorato divano, i ragazzi si stringono di fronte all'arrivo di un videomessaggio. Dopo qualche attimo d'esitazione, ecco finalmente apparire il solare volto di Carmela. La catanese, ora fuori dalla Casa dopo l'eliminazione dello scorso lunedì, sembra aver abbandonato ogni sfumatura di acidità: le sue parole, infatti, risuonano pacate e intrise di dolcezza. Il primo pensiero, ovviamente, va a Mara: "Amore mio, bella, grazie per tutto l'affetto che mi hai dato, per tutte le volte che mi sei stata vicina e per il tuo bellissimo sorriso. Sono uscita e piangevi e io non voglio vederti piangere perché sei splendida, meravigliosa e voglio vederti sempre sorridere. Sei la mia piccola sorellina e ti voglio un sacco di bene". Adesso, è la volta della maestrina milanese: per quanto la siciliana la dipinga come una persona 'umile' e 'dolcissima', quel suo 'fare sempre il viso tenero con tutti' le ha sollevato qualche dubbio. Parole distensive, infine, per l'ex rivale Veronica: "Mi dispiace che ci siamo avvicinate solo nelle ultime settimane, spero che ci sarà modo di conoscerti meglio fuori. Ti faccio il mio in bocca al lupo".



    Quanto a Maicol, Carmela riconosce quanto, oramai, sia inevitabile associarlo a Giorgio e lo invita a ritornare alla carica dei vecchi tempi: "Vorrei rivivere quel Maicol che ho conosciuto all'inizio e che riusciva a farmi star bene e sorridere. Sei una persona molto forte e riuscirai a ritrovare te stesso anche senza Giorgio". Per l'albergatore, la sincera catanese ha parole piene di speranza: "Alberto, ti voglio bene e lo sai. Ci siamo scontrati e ci sono tante e tante cose che mi mostrerai quando uscirai. Sinceramente mi aspettavo che tu riuscissi a farlo anche dentro la Casa, perchè ne avevo bisogno e mi sarebbe piaciuto; non ci sei riuscito, ma va bene così". Quanto al salumiere, la mora confessa tutto il suo dispiacere: del resto, se lei adesso è fuori dai giochi, è anche a causa della sua nomination. Le sue parole risuonano fredde e distaccate: "Molta gente pensa che tu sia una vittima indifesa... Ogni accanimento aggressivo nei tuoi confronti è inutile; non potrei avercela con te perché mi rendo conto che il tuo problema è un problema grosso e cioè l'incapacità a relazionarti, a dare e a ricevere affetto". Il lungo videomessaggio termina con un affettuoso pensiero per il nordico rappresentante: "Giorgio, che bella persona che sei. Non siamo stati molto vicino in questi quattro mesi, ma nel momento del bisogno ci sei sempre stato. Ho il tuo braccialetto ed è il regalo più bello che mi potessi fare". Quanta inaspettata dolcezza la nostra Carmela...



    20/02/2010 ore 20:20
    I pensieri di Alberto
    Alberto riflette sulla sua condizione e sul rapporto con Mara e gli altri inquilini, in particolare con Mauro
    Alberto sta vivendo un momento di riflessione personale e condivide questa sua momentanea debolezza con il suo nuovo amico Giorgio. L'abruzzese è abbastanza stanco della permanenza nella Casa, e non perché sia stufo del gioco, piuttosto poiché è travolto e bombardato da situazioni, sensazioni e sentimenti che da tempo non provava né affrontava. Ammette di averci impiegato un paio di mesi per trovare il suo equilibrio, successivamente destabilizzato dall'arrivo di Mara, dall'amore per lei e dalla conseguente esplosione di umori e stati d'animo che aveva deciso di rifuggire e con i quali, invece, si ritrova a fare i conti.



    Successivamente, il delicato e precario rapporto con Mauro, oltre che la mancanza di momenti nei quali pensare a sé e alla sua cura spirituale, lo hanno fiaccato fino ad aggravare il suo stato emozionale. Oltretutto, il timore che, una volta fuori dalla Casa, il rapporto con Mara subisca scossoni e sia rovinato dalla realtà lo fa pensare. Giorgio cerca con i suoi soliti modi pacati di aiutarlo a razionalizzare questi pensieri negativi e , ancora una volta, gli dimostra tutto il suo sostegno.



    20/02/2010 ore 21:00
    Critiche costruttive
    Le parole di Carmela mandano in crisi Cristina
    Il videomessaggio di Carmela manda in crisi la nostra maestrina milanese. Dopo le parole delle catanese, la coinquilina si isola in giardino e, sovrappensiero, resta in silenzio in compagnia di una sigaretta. Dopo diversi avvicinamenti da parte dei compagni, Cristina si sfoga al cospetto delle ragazze di Casa. Ora nel loft, di fronte al calore di Veronica, di Carmen e di una Mara sicuramente più assonnata che partecipativa, la ragazza ammette di essersi dispiaciuta per i dubbi avanzati dalla siciliana sul suo conto. Per quanto la critica non sia nuova (Carmela, del resto - come lei stessa confessa alle amiche - le aveva già detto in faccia qualcosa di simile), la maestra non riesce a capire dove abbia sbagliato.



    Sebbene le parole della catenese risuonino in lei come delle critiche costruttive, Cri non può che mettersi in discussione per i suoi atteggiamenti: "L'importante è che io non l'abbia ferita, solo questo m'interessa". veronica cerca di rincuorarla con parole sincere: Carmela non è stata delusa dalla sua persona, ma solo da alcuni suoi atteggiamenti; diretta com'è, postilla ancora la romana, non avrebbe esitato a spingersi oltre con le parole.


    20/02/2010 ore 21:22
    Gianluca torna in Casa
    Gianluca parla ai ragazzi con il cuore in mano
    Oggi è giornata di Comunicati. Stasera arriva quello di Gianluca, per la gioia dei ragazzi. "Mi dispiace essere uscito così dalla Casa ... senza salutarvi. Sono uscito perchè devo stare vicino alla mia famiglia. E' stata davvero una gran bella esperienza. Metteteci più grinta e positività in quello che fate: state nella Casa del GF ed è un'occasione unica nella vita. Veronica, mi dispiace che non mi hai capito e hai diffidato tanto dei miei aspetti. Mauro ti voglio bene, sei bello, sei spontaneo ma la tua spontaneità viene fraintesa. Sono con te, ti voglio bene e ti ringrazio della collana. Devi stringere i denti. Cerca di essere positivo e di intrattenerti perchè sei un grande. Quando uscite dalla Casa, spero di trovare dei compagni di viaggio. Un bacio a tutti quanti. E'stata una gran cosa", esprime col sorriso sulle labbra e tutto d'un fiato l'affascinante stilista. I ragazzi applaudono alle sue parole e le ascoltano con tanto affetto.


    20/02/2010 ore 22:17
    Aria di crisi
    Se Veronica scoppia in un pianto a dirotto, Mara confessa alcuni nei della sua love story
    Cristina continua ad accusare le parole di Carmela e, ora in giardino con Carmen e Veronica, cerca nuovamente conforto nelle sue due amiche. La bella di Bagheria, per quanto consapevole di quanto sia importante, per chi vive quest'esperienza, il bisogno di continue conferme dall'esterno, la invita a non buttarsi troppo a terra: "Non far sì che ti venga tolto il sorriso... A poco a poco migliorerai". Proprio nel momento in cui la siciliana è intenta a coccolare la milanese, Veronica (rimasta per tutto il tempo in religioso silenzio) cede ad una crisi di pianto. "Non ce la faccio, sono giorni che ho l'ansia. Voglio mia mamma, non riesco più nemmeno a dormire...", confessa tra le lacrime la romana. Con l'espessione da bimba e gli occhi gonfi, la mora non riesce ad arginare questo momento di debolezza e, più fragile che mai, si fa ora accarezzare dai consigli di Mara: "Cerca di essere forte, devi cercare di riprenderti da questa condizione psicologica negativa...".



    A quanto pare l'aria di crisi, in questi ultimi giorni di vita gieffina, non coinvolge solo Veronica, ma sembra allargarsi anche ad altri concorrenti. Riunita in giardino con Veronica, Cri e Maicol, Mara confessa gli ultimi risvolti del suo rapporto di coppia con Baiocco. Dopo aver spiegato quanto Alberto stia accusando il clima negativo che aleggia in Casa a causa della presenza di Mauro, la riccioluta rivela che l'albergatore è arrivato perfino ad avanzare alcuni dubbi su di loro. Ad Alby, spiega ora più dettagliatamente la coinquilina, gli è sfiorato anche il pensiero che, nei suoi confronti, possa essere solo un'attrazione fisica. I ragazzi, increduli di fronte alle rivelazioni di Mara, restano basiti: a detta loro, Baiocco sta solo nascondendosi dietro le sue paure!


    20/02/2010 ore 23:43
    Una dolce prova
    I ragazzi si mettono in gioco e vincono una dolcissima torta
    Il GF consegna ai ragazzi un Comunicato Ufficiale nel quale li informa che, se effettueranno in meno di tre minuti e quarantacinque secondi il percorso della corsa con i sacchi, riceveranno una piacevolissima e assai dolce sorpresa. A questo annuncio, l'entusiasmo degli inquilizza schizza alle stelle e la loro fantasia immagina milioni di improbabili regali che il GF potrebbe fargli: la visione di un film, il giro di Roma in limousine, una serata in discoteca, e così via: solo Cristina - guarda caso! - ipotizza un dono culinario.



    Al momento di mettersi alla prova, la comitiva non si risparmia e utilizza tutte le energie per non farsi scappare la promettente occasione. Detto, fatto! I ragazzi vincono e subito dopo godono della generosità del GF: una buonissima tora addolcisce il loro sabato sera romano.


    Edited by occhiblue - 22/2/2010, 12:17
     
    .
134 replies since 27/10/2009, 00:57   33936 views
  Share  
.