News dalla casa

dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. occhiblue
        Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    100,433
    Reputation
    +48,230

    Status
    Anonymous
    117 ° giorno |Venerdi' 19 Febbraio 2010

    19/02/2010 ore 10:30
    La solidarietà di Carmen
    La bella di Bagheria si mostra comprensiva nei confronti di Mauro
    Carmen è molto dispiaciuta per il momento 'down' di Mauro e si rammarica per la sua tristezza: sono ore che il ragazzo è isolato, non parla con nessuno e piange senza darlo troppo a vedere. "Si vede che non stai bene per niente e non c'è niente di male. Sei un essere umano, però devi imparare a rispettarti. Aspetta che ti passa questo stato d'animo perchè, fidati, lo so che non ti puoi permettere di stare male, però dobbiamo imparare a rispettarci. Fermati, aspetta che passa, non ti imporre che deve passare, altrimenti non ti passa. Rispettati e datti tempo, mancano tre settimane, quattro, bo ... Non c'è niente di male se piangi. Testone. Tu te ne penti", lo consola Carmen, raggiungendolo a letto.



    Quando poi la ragazza confida a Cristina di provare tenerezza per il compagno, pur ammettendo le sue colpe, la maestrina non la appoggia e continua a mostrarsi critica nei confronti del trevigiano. Anche Veronica la pensa allo stesso modo e cerca come può di dissuadere la ragazza dai suoi slanci da 'crocerossina'.

    19/02/2010 ore 11:45
    Giorgio tra le donne
    Dopo essersi guadagnato un 'ti voglio bene' dalla romana, Giorgio ritrova la complicità con Carmen

    Premuroso e sempre più interessato al benessere della Casa, Giorgio raggiunge Veronica nella stanza. La ragazza, già avvolta nel piumone, è prossima ad addormentarsi: questa lunga giornata, segnata ancora una volta dall'astio che la lega a Mauro, l'ha sfiancata più del solito. L'affettuosio coinquilino cerca di ressenerarla e, con tatto e dolcezza, la invita a resistere per la serenità sua e di tutta la tranquillità del gruppo. Mauro, infatti, non cambierà mai: pertanto, l'unico modo per arginare la 'pesantezza' che emana è, paradossalmente, ammorbidirsi nei suoi confronti. La romana lo ringrazia per la sua vicinanza e, trasportata da un suo abbraccio, gli sussurra un sincero 'ti voglio bene'.

    Raggiunto il salone, Giorgio si ritrova in un tu per tu con la bella di Bagheria. Carmen, forse più serena dopo lo sfogo avuto con la romana, confessa al coinquilino di vederlo cambiato: quella battuta sulla 'mezza donna', poi, l'ha davvero fatta rimanere male. Ora con il sorriso sulle labbra, la siciliana rivela di non riuscire più a scorgere in lui' quel cucciolino' dei vecchi tempi. Il veneto reagisce provocandola gioiosamente e, tra un pizzicotto e l'altro, riesce a ricreare con lei la complice alchimia di sempre.

    19/02/2010 ore 12:50
    Il dolore di Mauro
    Stamattina il trevigiano scoppia in lacrime
    Le discussioni di ieri, con il conseguente atteggiamento addolorato di Mauro, hanno diviso la Casa. Da una parte, c'è chi crede al dispiacere del trevigiano, dall'altra c'è chi pensa che sia una tattica. Stanotte il ragazzo ha difficoltà ad addormentarsi, forse nella sua testa navigano troppi pensieri. Alberto si avvicina a lui, pur avendo un po' modificato la sua opinione sui comportamenti dell'amico, lo abbraccia e gli accarezza i capelli, mostrandosi molto solidale e comprensivo. La notte trascorre tranquilla per tutti.

    Stamattina Mauro è il primo ad alzarsi, ma a differenza degli altri giorni non va a fare colazione. Il ragazzo si reca in terrazzo, al sole, e scoppia in un pianto liberatorio. Forse ripensando a tutto quello che gli sta succedendo, sente di esprimere le sue emozioni... Per il momento, gli altri inquilini, ancora tra le braccia di Morfeo, non si accorgono di nulla. Vedremo come proseguirà la giornata...


    19/02/2010 ore 13:40
    I pensieri di Mauro
    Vedendo il trevigiano giù di morale, Giorgio lo raggiunge per consolarlo

    Vedendo Mauro decisamente giù di morale, Giorgio lo raggiunge con l'intenzione di consolarlo: "Tu fai arrabbiare tutti e poi tutti stanno male nel vederti così, perfino Mara è pensierosa e preoccupata". Alla domanda sul motivo delle lacrime di poco fa, il trevigiano risponde di stare male perché non si sente parte del bel gruppo formato dal resto dei coinquilini: "Non riesco -continua Mauro-, sono io che mi trovo a disagio forse, un disagio che parte da me, non lo voglio imputare a voi".

    Chiarito quindi che la tristezza deriva dalla lite con Veronica di due giorni fa, l'imprenditore veneto ammette di essere pentito per avere usato espressioni forti nei confronti della ragazza e di provare, ripensandoci, un certo imbarazzo: "Mi sarei sotterrato", confida a Giorgio, il quale lo rassicura sul fatto che nonostante tutto, nessuno in Casa gli volterà completamente le spalle. Il veneziano gli spiega ancora il proprio punto di vista: "Ci sono state cose che mi hanno lasciato davvero l'amaro in bocca perché io non ci volevo credere. Non sono cattivo da dire 'l'ha fatto per il gusto di farlo', e lo stesso vale per Alberto. Le persone che ti sono state vicino si sono sentite tradite, anche se non in maniera diretta". Mauro si dichiara dispiaciuto di aver deluso i compagni, ma soprattutto di essersi scontrato nuovamente con Veronica, con la quale fino a pochi giorni fa sembrava che fosse tornato il sereno e che l'astio fosse stato messo da parte. Ma il GF contribuisce a risollevare il morale di Mauro con un'ironica canzone che puntualmente fa sorridere i ragazzi!

    19/02/2010 ore 14:51
    Senso di vergogna
    Mauro spiega a Maicol ciò che prova

    Mauro continua ad essere isolato dal gruppo e gli altri inquilini se ne accorgono. Maicol si ritrova in giardino con il trevigiano e, dopo aver chiacchierato del più e del meno, si avvicina al concorrente e domanda: "Stai meglio oggi?". Il ragazzo, apprezzando l'interessamento, accenna un sorriso e annuisce, sussurrando: "Si dai". Il ferrarese è evidentemente colpito dallo stato d'animo attuale del nominato e ne ricerca le motivazioni.

    La sua agitazione è scatenata dall'ennesima nomination o da quello che è successo ieri con Veronica? Mauro, con espressione addolorata, risponde: "Ho rimorsi e senso di vergogna"... Maicol invita l'amico a non esagerare, non può stare così male. Che cosa deciderà di fare Mauro?

    19/02/2010 ore 15:50
    Mi rattrista...
    Pensando al comportamento di Mauro, Veronica scoppia in lacrime

    Veronica, Maicol, Carmen e Mara discutono dei meccanismi delle nomination e fanno ipotesi su chi arriverà in finale. Finora Mauro è stato sempre portato avanti dal pubblico e tutti i ragazzi nella Casa si rendono conto di quanto possa essere rischioso essere nominati insieme a lui, pur sapendo che non mancano mai le sorprese e non si può dare niente per scontato.

    Veronica teme di uscire il prossimo lunedì e si dice rattristata dal fatto che il trevigiano, in molte situazioni, sia apparso come una vittima, quando invece mostra indifferenza verso i sentimenti dei coinquilini e l'ha fatta molto soffrire. La romana prosegue la propria campagna contro Mauro chiedendosi se il pubblico si renda conto della gravità delle accuse che il ragazzo riserva alle donne e delle parole usate contro di lei, giustificandole poi con astrusi ragionamenti. Pensando a quanto accaduto negli ultimi giorni, all'insulto ricevuto dal coinquilino o forse alla possibilità di dover varcare la Porta Rossa durante la prossima puntata, Veronica non riesce a trattenere le lacrime.

    19/02/2010 ore 16:20
    Tentar non nuoce
    Cristina spinge Mauro ad avere un nuovo confronto con Veronica

    Oggi, gli inquilini si avvicinano a turno a Mauro. E' la volta di Cristina che si interessa ai pensieri del concorrente. Il trevigiano ribadisce il suo attuale stato d'animo: "Senso di vergogna che provo... mi vergogno!". Il ragazzo si sente in difetto nei confronti di Veronica e questo lo scoraggia molto. La milanese cerca di spronarlo a reagire, soprattutto dopo aver percepito l'intenzione del nominato di andarsene ed esclama: "Allora che hai giocato a fare?".

    La maestra d'asilo spinge Mauro ad avere un nuovo confronto con la romana, magari caratterizzato da un'introduzione ricca di scuse. Lui si arrende, non vede più possibilità di riconquistare la fiducia della ragazza. Cristina insiste, proverà lei a mettere una buona parola, ma lui deve provare! Vedremo se ci sarà un nuovo incontro tra i due!

    19/02/2010 ore 16:50
    Prova Settimanale
    In Casa arriva un Comunicato Ufficiale

    Un Comunicato Ufficiale viene recapitato ai ragazzi: "Per la Prova di questa settimana dovrete continuare a studiare la storia di coppie famose della storia, del mondo dello spettacolo e di fantasia. Come sapete ogni giorno il Grande Fratello deciderà le coppie che dovranno studiare le biografie delle coppie famose, che poi dovrete raccontare a tutti gli altri abitanti della Casa nel corso della serata. Lo studio avverrà a coppie che vivranno legate per tutta la giornata dall'inizio della Prova fino a quando non andrete al letto.". Le coppie di oggi sono: Giorgio con Maicol e Cristina con Carmen. I personaggi da studiare sono: Liz Taylor e Richard Burton, Yoko Ono e John Lennon. Buono studio!

    19/02/2010 ore 17:55
    Nessun punto d'incontro
    Mauro e Veronica tentano di chiarirsi in un nuovo confronto, ma senza buoni risultati

    Veronica e Mauro hanno una nuova occasione pe confrontarsi e provare a charire la situazione che si è venuta a creare in Casa, così, in presenza di Alberto, il veneto inizia a spiegare il proprio stato d'animo e a fare un 'mea culpa' per le espressioni usate nei confronti di Veronica.

    Il trevigiano si è pentito per aver fatto soffrire la romana, e riconosce di essere una persona dal carattere estremo, ma pur sempre di cuore: "Ho anch'io del buono, poi però tutti possiamo tirar fuori il peggio!", dichiara. Veronica passa subito all'attacco e, mantenendo la calma nonostante sia ancora infastidita, chiede al compagno spiegazioni su alcune affermazioni fatte a Cristina, in cui avrebbe ammesso di aver sempre attuato una tattica di gioco. L'imprenditore veneto asserisce di aver giocato inizialmente, ma che alla base del suo modo di fare nei confronti di Veornica, a volte carico di rancore, c'è sempre stato un sentimento reale e profondo: a volte è prevalso l'affetto, altre il risentimento che lo ha indotto a reagire in modo esagerato. "Ma tu come le vedi le donne nella tua vita? Hai rispetto per loro?", gli chiede chiaramente la romana, in cerca di un'ulteriore ammissione di colpa o di un chiarimento per poterlo comprendere meglio; Mauro afferma di non aver mai offeso nessuno intenzionalmente, ma solo in momenti di rabbia e confusione, poi prosegue accusando la coinquilina di non avergli dato modo di ritrovare un rapporto pacifico ed amichevole come quello dei primi tempi in Casa, ma di aver trascorso le ultime settimane nel tentaivo di provocarlo e ferirlo.

    La bella mora è però più agguerrita che mai, e continua a rinfacciare a Mauro di essere stato incurante e maschilista e di aver giocato con i sentmenti delle persone che lo hanno sempre sostenuto. Alberto conferma più volte al trevigiano la propria comprensione e gli ribadisce che nessuno dubita che in fondo sia un ragazzo in gamba, ma gli rimprovera, ripetendo pressocché le stesse parole di Veronica, di aver troppo spesso mancato di rispetto a chi gli è stato accanto; l'abruzzese è stato invitato da Mauro a non intromettersi e a lasciarlo risolvere la questione esclusivamente con la diretta interessata. Alberto si allontana, ma non ha preso affatto bene il modo di fare del compagno! Poco dopo la conversazione tra i due protagonisti di queste ultime giornate si conclude, ma Veronica è sempre più delusa e Mauro più turbato!

    19/02/2010 ore 18:50
    Galleria d'arte
    I nostri ragazzi dipingono dei ritratti

    In Casa arriva una bella sorpresa per i ragazzi. Il Comunicato Ufficiale menziona che: "Dopo 116 giorni nella Casa è arrivato il momento di dimostrare il vostro talento artistico. Avete a disposizione: pennelli, colori, tele e cavalletto per realizzare il ritratto di un vostro compagno di viaggio. L'opera sarà un modo per rendere omaggio al soggetto prescelto o per prenderlo in giro secondo la vostra sensibilità e la vostra vena pittorica. Buon divertimento!".

    Le persone che dovranno dipingere oggi sono: Veronica, Mauro e Cristina, che hanno un'ora di tempo. I tre dovranno dedicarsi al loro capolavoro in stanza differenti. I ragazzi sono entusiasti e si dedicano alla selezione dei loro soggetti preferiti! La romana e la milanese ritraggono la loro amica Mara, invece, il trevigiano dipinge Alberto. La Casa si sta traformando in una galleria d'arte!

    19/02/2010 ore 19:43
    Giorno 116
    La discussione tra Mauro e Veronica ha scombinato gli equilibri di Casa


    Torniamo a vedere le immagini del furibondo litigio tra Veronica e Mauro. I due, lo ricordiamo, l'altro giorno sono stati protagonisti di una discussione violenta e volgare che ha avuto riverberi negativi anche su tutti gli altri coinquilini, assolutamente a favore della bella romana. Passata la notte e anche la mattinata, il trevigiano si sfoga con Alberto e gli dice che avrebbe potuto evitare di riferire a Veronica l'insulto poichè, così facendo, ha creato 'l'inferno'. Il ragazzo non accetta tale accusa e non intende prendersi responsabilità che non gli appartengono: ritiene che il compagno avrebbe dovuto evitare di scadere nella volgarità, piuttosto che additare lui come la causa della discussione. Lo stesso Giorgio, come pure il resto della comitiva, appoggia l'abbruzzese e ritiene le accuse di Mauro davvero inopportune e fuori luogo. Ma Alberto non si lascia intimidire e risponde al salumiere per le rime: "Ti devi solo vergognare!".

    Veronica è la prima a non credere nella bontà di Mauro e in Confessionale lo definisce un pagliaccio; soprattutto, si lamenta per le mancate e sentite reazioni del ragazzo dopo la discussione: si aspettava un coinvolgimento diverso che, a suo dire, non c'è stato. Questo atteggiamento lei lo interpreta come una chiara dimostrazione della falsità del compagno, interessato solo a far parlare di sé.

    Cristina, dopo le ultime evoluzioni comportamentali di Mauro, non è così convinta che sarà Veronica ad abbandonare il gioco e anche lei, come i suoi amici, ha per il ragazzo parole non proprio buone. "Lui non è la povera vittima aggredita", sostiene la maestrina; "Mauro si sta arrampicando sugli specchi e non è giusto che passi da vittima", continua Maicol.

    Ma Mauro accusa tutta questa ostilità degli inquilini e, a un certo punto, pensa anche di abbandonare il gioco: "Sono arrivato alla frutta. Faccio spesso la vittima. Mi sono rotto di stare qua. Non mi passa più il tempo, non c'è più iniziativa; è diventato tutto noioso e pesante. Sono stanco, non ho più emozioni e sono arrivato". Lo vediamo girare per Casa, triste e sconsolato, fumare in giardino, pensare, guardare l'orizzonte e, infine, abbandonarsi a un sonno distensivo e rilassante. Successivamente chiede ad Alberto e Giorgio se loro sono d'accordo a una eventuale sua uscita: i due rimangono basiti ma Alberto, dopo averci pensato su, ammette che se la ritiene l'unica soluzione in grado di combattere il suo malessere, allora è giusto uscire dal gioco. Cristina e Veronica non credono al progetto di Mauro, piuttosto sono certe che sia una delle sue tante iniziative per suscitare tenerezza. Carmen, tra tutti, è la più disponibile e comprensiva: capisce la sua sofferenza e lo invita a reagire.

    19/02/2010 ore 20:22
    Sfidando la paura

    Se Giorgio non ha paura ad affrontare una potenziale nomination contro Mauro,
    Maicol trema al solo pensiero
    Giorgio e Maicol scivolano a parlare delle sempre più prossime e temute nomination
    Uniti dal GF per la prova settimanale, Giorgio e Maicol ritrovano l'armonia dei vecchi tempi. Sdraiati sul colorato letto, in compagnia di Pimpi e di un altro tenero peluche, i due inseparabili coinquilini scivolano a parlare delle toccanti, e sempre più prossime, nomination. Per quanto entrambi non diano per scontata la vittoria del salumiere su Veronica (del resto, come sottolinea lo stesso emiliano, la romana è stata già in grado di superare bene cinque nomination), il timore che Mauro resti ancora in gioco è alto.
    Dopo aver constatato di essere, insieme ad Alberto, l'unico coinquilino a non essersi ancora misurato con il giudizio del pubblico, Maicol postilla tutti i suoi timori: "Dopo quattro mesi, credo sia giunta anche per me l'ora di andare in nomination, però ho una paura fottuta". Per il veneto, l'amico dovrebbe lottare contro questa fobia. Il ferrarese, del resto, possiede agli occhi di Giorgio tutte le potenzialità per 'schiacciare' il trevigiano: "Sarebbe un'eresia se vincesse Mauro!". Il nordico rappresentante, sempre più sicuro di se stesso, confessa infine che lui, una nomination contro Mauro, non la temerebbe: anzi, senza voler peccare di presunzione, sarebbe di certo una sfida molto, ma molto, interessante.



    19/02/2010 ore 21:45
    "Non è un punto di vista!"

    Mauro e Alberto tornano a confrontarsi e anche stavolta il trevigiano continua ad affermare di non aver compreso la sua decisione
    Alberto e Mauro non trovano un punto d'accordo
    Mauro e Alberto tornano a confrontarsi e anche stavolta il trevigiano continua ad affermare di non aver compreso l'irruenza del compagno nel riferire la sua infelice battuta agli altri inquilini. Sebbene ammetta di non condividere il punto di vista dell'inquilino, Mauro sostiene di capire e accettare la sua decisione, poiché sicuramente era a fin di bene e senza cattiveria.
    Ma Alberto continua a dissentire: "Non è un punto di vista è un affrontare la realtà", sostiene deciso e anche abbastanza infastidito dal carattere recidivo dell'amico. "E allora tante volte preferisco non affrontarla (la realtà - ndr) perché è più facile non affrontarla. So di essere egoista, me lo rinfaccia sempre anche mio fratello", postilla il trevigiano col suo fare simil-serioso. "In questo contesto pensare a se stessi e approfittarsene delle persone è un male", prosegue Alberto, nel tentativo di indurre il compagno a una riflessione. Ci sarà riuscito?


    19/02/2010 ore 22:00
    La corsa coi sacchi!

    I ragazzi si precipitano in giardino per sfidarsi nella gara coi sacchi: questo duro allentamento serale, del resto, domani riserverà loro una chance
    Un comunicato del GF invita i ragazzi a cimentarsi in una corsa coi sacchi
    Alberto e Veronica, in preda all'entusiasmo più sfrenato giungono in salone ad allietare i compagni con un Comunicato del GF: "Dato che il Grande Fratello ha particolarmente a cuore la vostra condizione fisica, ha pensato per stasera ad un allenamento molto particolare che affonda le sue radici nella tradizione popolare: la sempre verde, attualissima e mai dimenticata corsa coi sacchi. Il Grande Fratello lo sa, per affrontare una simile attività, ci vuole coordinazione, velocità esclusiva e spirito di sacrificio, ma confido nelle vostre doti. Il GF propone questo allenamento a quest'ora non per spirito punitivo ma, anzi, per darvi una chance molto allettante il cui contenuto vi verra rivelato solo domani sera". Felicissimi di fronte a quest'ultima sopresa di questa colorata e stimolante giornata, i ragazzi si precipitano in giardino: che la sfida all'aria aperta abbia inizio!

    19/02/2010 ore 23:43
    Un'altra volta

    Tra Giorgio e Maicol il rapporto - ormai lo sappiamo - è altalenante e spesso squilibrato. Stasera, però, è il veneto ad offendersi
    Si fa di nuovo poco disteso il rapporto tra Giorgio e Maicol
    Tra Giorgio e Maicol il rapporto - ormai lo sappiamo - è altalenante e spesso squilibrato. Stasera, però, è il veneto ad offendersi: una particolare espressione di Maicol lo ha ferito e colpito nel profondo. Infatti, nel parlare, il ferrarese lo definisce falso e, sebbene si precipiti all'istante a specificare il tono canzonatorio della sua battuta, nota subito che il compagno è rimasto male per l'aggettivo. Subito dopo, i due provano a chiarirsi e se Maicol sembra disposto ad ammettere la sua caduta di stile e cerca come può di farsi perdonare dal compagno, Giorgio è assolutamente intenzionato a non lasciargli passare l'esclamazione.
    E' stanco di essere attaccato proprio da lui, da quell'amico al quale ha dato tutto se stesso ma che non riesce ad accettare i suoi limiti e i modi di fare. Maicol, stranamente, e forse perchè sente di essere nel torto, ha un tono dimesso e, alla fine, abbraccia e bacia l'amico, chiedendogli di tornare sorridente. Giorgio gli nega il sorriso e sostiene di non poter fingere solo per compiacerlo. I due sono interrotti dall'esercitazione per la prova.


    Edited by smartina76 - 20/2/2010, 01:59
     
    .
134 replies since 27/10/2009, 00:57   33936 views
  Share  
.