News dalla casa

dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. occhiblue
        Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    100,433
    Reputation
    +48,230

    Status
    Anonymous
    115 ° giorno |Mercoledi' 17 Febbraio 2010

    17/02/2010 ore 10:30
    Le giornate di Mauro
    Il trevigiano, nonostante la diffidenza che i concorrenti ancora gli mostrano, sembra riuscire a suscitare in loro anche piacevoli risate..

    Dopo aver superato l'ennesima nomination, Mauro continua a trascorrere le sue giornate in solitudine e soprattutto ancora una volta protagonista assoluto dell'indifferenza e della diffidenza degli altri inquilini. Nonostante il continuo allontanamento dei coinquilini, il trevigiano sembra continuare questa piacevole avventura con molta serenità e soprattutto riuscendo a prendere il tutto con ironia. Il ragazzo, come è ormai noto a tutti, ha un carattere molto esuberante e per attirare l'attenzione dei suoi amici si diverte ad organizzare bizzarri scherzi che, se da una parte irritano gli altri concorrenti dall'altra invece rendono le sue giornate nella Casa meno malinconiche.



    Tra tutti i concorrenti solo due in particolare sembrano aver legato un po' di più con l'inquilino, ci riferiamo a Giorgio e a Carmen. Il veneziano è diventato un caro confidente per Mauro, mentre la piccola palermitana sembra suscitare nel ragazzo molta tenerezza e le ore che trascorrono insieme sono certo sinonimo di reciproco rispetto e soprattutto di continua ricerca l'uno dell'altro. Per quanto riguarda gli altri inquilini invece, Mauro riesce a suscitare la loro curiosità e quindi il loro avvicinamento solo con scherzi e divertenti storie. A tal proposito, notevole da menzionare è un simpatico episodio riguardante una storia sul genere triller/orror che l'inquilino ha raccontato con molta ironia a Carmen, Cristina e Veronica che, incuriosite, hanno ascoltato ogni minimo dettaglio quasi come se il protagonista potesse essere Mauro. Ve la riportiamo brevemente: "Viene murato un uomo vivo portato in cantina con l?inganno, ovvero con la scusa di degustare vini", le risate di Mauro hanno sottolineato i momenti più crudeli e al finale le tre donne hanno chiamano contemporaneamente a voce alta "Maaaraaaa!". Di sicuro il trevigiano riesce a rallegrare e a colorire anche i momenti più cupi e tristi di questo gioco e solo alcuni dei suoi inquilini sembrano iniziare a comprendere fino in fondo alcuni suoi modi di comportarsi.


    17/02/2010 ore 11:37
    Stuzzicando e ingelosendo
    Fra le faccende di Casa l'abruzzese riapre il discorso legato ai suoi ultimi quattro anni e confessa di aver baciato delle ragazze...

    Durante le solite faccende Alberto inizia un discorso particolare con Mara. Scherzando e ridendo il bell'abruzzese stuzzica un po' la sua ragazza. Inizialmente nemmeno lei riesce a capire di cosa stia parlando il suo amato, ma poi diviene ovvio che le sta raccontando in che modo ha passato gli ultimi quattro anni della sua vita. Pian piano dalle parole di Alby si capisce che in quel perdiodo ha cercato di ricostruire la sua vita provando a frequentare delle ragazze, ma che nessuna è riuscita a "rubargli" il cuore. Quando Mara ha chiarito di essere consapevole di aver ricevuto da lui un bacio che stava a rappresentare una scelta consapevole e ben precisa, il predicatore però le ha domandato: "Ne sei sicura?". Ha cercato di insinuare qualche dubbio nella romana che ovviamente ha subito fatto domande più specifiche sui quattro anni di astinenza dell'albergatore: "Ma tu in quattro anni non sei uscito con nessuna?".



    Alberto, dopo essersi fatto spiegare cosa intendesse la riccioluta romana con l'espressione "uscire", ha ammesso di aver visto una "bellissima ragazza" lo scorso anno, ma ha specificato che il loro frequentarsi è durato "giusto qualche settimana" e poi ha aggiunto: "Comunque sia ci siamo baciati.. però poi io non lo so... non la riuscivo a vedere accanto a me, capisci?". Parlando, poi è "sbucata" un'altra ragazza che gli ha "strappato" un bacio. Mara molto stupita subito ha sottolineato che lui le aveva detto che "non aveva avuto nessuna proprio" in quei quattro anni. Il discorso purtroppo però è stato interrotto da Carmen che urlava dall'altra stanza senza sosta e i due hanno rimandato ulteriori chiarimenti. Come mai Alberto avrà voluto iniziare questo discorso? Voleva semplicemente ingelosire e stuzzicare Mara o preparare il terreno per evitare ipotetiche sorprese future?

    17/02/2010 ore 12:58
    "Non dubitare di me!"
    Alberto confessa a Mara i suoi sentimenti e non si spaventa a parlare delle sue serie intenzioni di fidanzamento
    Alberto si sbilancia e, con naturalezza e spontaneità, aggiorna Mara sullo stato attuale della loro relazione e, cosa più importante, su quello dei suoi sentimenti.



    "Quando fai delle scelte grosse ti precludi tanto e il rischio è quello di non vivere ma, da quel punto di vista (amoroso - ndr), è differente. Quando si tratta di condividere l'amore ... la reputi veramente una cosa importante. Se io mi lascio andare con una persona vuol dire che ho intenzioni serie. In questo caso, sei tu la persona, strano ma vero! Il mondo è bello perchè è vario e non me ne frega un ca..o. Senza problemi, cercando di viverla in maniera tranquilla, seria. La minima incertezza che mi passa per la testa la caccio fuori e non ho paura a dirla. Non dubitare di me. Fuori si vedrà che persone siamo e da quello che mi sento io suppongo tranquillissime. I pensieri belli sono diecimila e quelli negativi due-tre, e sono legati al passato e fanno male. Ce la dobbiamo prendere così perché fa parte della vita", dice lui, in un discorso che, come al solito, sfugge alle consuete norme della conversazione civile e italiana.



    Ma Mara pare comprendere per filo e per segno i concetti del fidanzato e, chiaramente, appare felice da tanto slancio positivo e propositivo. Per fortuna, i due si capiscono attraverso il linguaggio dell'amore, altrimenti alla romana sarebbe servito urgentemente un dizionario Alberto-Italiano/Italiano-Alberto!


    17/02/2010 ore 13:59
    La donna di 'Pasquale'
    Veronica non smette di pensare al suo sogno
    Veronica non smette mai di perdere il sorriso. Sempre più integrata con la combriccola di Casa GF, la romana capitana le prime chiacchiere casalinghe di questo uggioso primo pomeriggio di fine febbraio. Abbracciata a Cristina, la mora non rinuncia a dedicare un dolce pensiero alla sua amata coniglietta e, con gli occhi luminosi, urla alle telecamere: "Sogno, ti amo!". La maestra milanese, curiosa come sempre, ne approfitta per domandare a Veronica se, a suo avviso, Sarah abbia litigato con Massimo in quel famoso lunedì nel quale lei doveva scegliere chi vedere tra i due. Del resto, come sottolinea Cristina, quella sera Pit è arrivato persino a offendere la partenopea chiamandola 'Pasquale'!.



    La cubista annuisce e, dopo aver ricordato che anche la stessa Alessia Marcuzzi, durante quella puntata, era intervenuta a richiamare l'irriverenza di Massimo, dice la sua: sia Mauro che Max avevano questo brutto vizio di canzonare la poca femminilità di Sarah con questo appellattivo maschile e, per questo, non si sono mai rivelati due gentiluomini,!


    17/02/2010 ore 14:56
    Oltre la beffa il danno!
    Veronica racconta una 'marachella' davvero esilarante
    Veronica, stravagante e originale come sempre, racconta agli inquilini una 'marachella' compiuta da adolescente. Innamoratissima di un ragazzino di sedici anni, e desiderosa di vederlo, la ragazza racconta alla mamma che sarebbe andata in montagna con due sue amiche e il papà di una di queste compagne. Dopo aver fatto accordare la madre con l'altro genitore (in realtà è stato un suo amico a fingersi tale), la mora parte con la sua migliore amica per la Calabria. Il paesino, tra l'altro, era lo stesso dal quale proveniva sua cugina, e per questo non poteva farsi vedere in giro: il timore era quello di incontrare i parenti.



    Una volta lì, Veronica racconta di essere stata molto bene con questo ragazzo ma, allo stesso tempo, di aver vissuto il suo primo tradimento. La sua amica, infatti, aveva alle sue spalle una relazione con l'adolescente in questione e, quando la romana è venuto a saperlo, non è riuscita a reagire e si è trincerata dietro al silenzio. Tutto il viaggio di ritorno l'ha trascorso in assoluto mutismo. Inutile precisare che sua madre, una volta scoperta la bugia, non ha esitato ad aspettarla alla stazione, pronta a chiedere chiarimenti. Quando si dice 'oltre la beffa il danno!'.


    17/02/2010 ore 15:55
    Contro le bambinate alla Maicol
    Baiocco invita Giorgio ad ignorare il ferrarese nei suoi 'momenti no'
    I nostri coinquilini ritornano a confrontarsi su Maicol. Il concorrente di Ferrara, oramai sempre più isolato con il lato rosa della Casa, continua a guadagnarsi una raffica di critiche per il suo comportamento troppo egoista. Giorgio, in particolare, è davvero arrivato allo sfinimento: consapevole di avergli concesso troppo (viziandolo e assecondandolo in ogni suo capriccio), il nordico rappresentante ammette di non riuscire a trattenersi di fronte alle sue ricorrenti 'bambinate'. Se Baiocco, infatti, lo invita a lasciarlo cuocere nel suo brodo, Giorgio confessa tutte le sue difficoltà ad ignorare gli irritanti atteggiamenti dell'emiliano: "Ci sono delle cose più forti... Mi viene per forza da rimproverarlo, fa star male delle persone alle quali vuoi bene".



    Alberto, arciconvinto che l'isolamento sia l'unica antidoto contro 'certi momenti alla Maicol', gli ricorda ancora una volta il suo punto di vista: "Inutile avvelenarti, dovresti ignorarlo! Non te l'ha ordinato il medico, qui sei venuto per te!". Certo che Baiocco ne sa sempre una più del diavolo!


    17/02/2010 ore 16:49
    Nulla è scontato
    Tra nomination e paura di non trovare Giulia

    In giardino, Maicol e Giorgio riflettono sulla fine del programma e sull'eventuale vincitore. Il veneto è certo che l'amico abbia moltissime probabilità di trionfare, ma Maicol non è assolutamente persuaso dalle parole del compagno e, proprio come le donne quando godono nel sentirsi elogiare, il ragazzo ascolta attento le motivazioni per le quali Giorgio lo vede trionfatore.



    Quando poi si arriva a parlare di Giulia, Giorgo si mostra contento della fortuna che ha avuto nell'incontrarla, ma non altrettanto sicuro che lei lo aspetterà fiori a braccia aperte. Giustamente, Maicol tenta di fargli capire che se la ragazza ha accettato di condividere con lui questo momento di separazione è perché lo ama ed è certa della sua lealtà; per questo non può che attendere impaziente il suo ritorno. Giorgio, però, non ne è certo: non vuole dare per scontata una presenza che potrebbe non esserci alla sua eliminazione. Soprattutto, ragionando così , godrà ancora di più se la ritroverà ad attenderlo.


    17/02/2010 ore 18:05
    Contro Baiocco
    Cristina e Carmen criticano il monopolio di Alberto nelle cose di Casa

    Alberto ritorna al centro delle lamentele di Casa. Dopo l'uscita di Carmela, coinquilina che (nonostante il bene immenso) nell'ultimo periodo accusava più di tutti l'incapacità di Baiocco ad ascoltare le esigenze altrui, è ora il turno delle recriminazioni di Carmen e Cristina. La maestrina milanese, in particolare, constata la scarsa predisposizione dimostrata da Alberto nei confronti degli altri: "Si sa che non lo fa perché vuole comandare, però siamo un gruppo e bisogna chiedere in un gruppo, non puoi fare di testa tua"!.



    Anche la bella di Bagheria si rivela arcistufa della prepotenza con la quale l'albergatore continua a gestire le problematiche casalinghe: quando si tratta di fare la spesa o stare ai fornelli, Baiocco non vuole mai sentirsi dire nulla! Entrambe le ragazze, intente a confidarsi tra i vapori della sauna, rimpiangono un po' la presenza della solare catanese: a differenza di Alberto, almeno, la siciliana era sempre in grado di coinvolgerle nelle cose di Casa, senza mai perdere la calma o il sorriso.


    17/02/2010 ore 19:45
    Giorno 114
    I ragazzi riflettono sulla figura di Mauro e sul fatto che abbia "eliminato i concorrenti più forti", Maicol invece ha paura che il GF finisca

    Il giorno 114 ha visto Mauro come protagonista delle riflessioni degli altrio inquilini. Carmen e Cristina hanno fatto il punto della situazione ragionando sul personaggio veneto che "ha fatto fuori quelli più forti del GF". Le due ragazze sarebbero state molto curiose di vedere una nomination del trevigiano contro Massimo, perché non sono affatto convinte che l'avrebbe spuntata Mauro. In Confessionale Alberto si è lamentato del veneto dicendo che prova fastidio in alcuni momenti, quando si sente preso in giro dal concorrente che secondo lui vuole "stuzzicare e provocare" anche con semplici battute. Cristina ritiene che alle soglie del quarto mese anche l'abruzzese si sia accorto del fatto che il trevigiano sta giocando e che lo sta facendo attraverso le provocazioni. Gli inquilini si sono resi conto che Mauro piace agli italiani che sono divertiti da lui, ma Alberto ha commentato così: "Io che sono testimone di quesata realtà, dico che quello che ha dato Carmela non è paragonabile a quello che ha dato Mauro, neanche lontanamente". Cristina e Carmen in sauna hanno riflettuto molto e hanno riconosciute la colpa di aver reso il trevigiano forte a tutti i concorrenti nel momento in cui gli sono andati contro tutti uniti a partire dalla sua entrata. Arrivati alla fine i ragazzi pensano solo ad eliminare il "migliore" e Cristina ammette che lo nominerà per farlo uscire fino a quando potrà.



    Maicol invece sta vivendo una crisi dovuta al fatto che l'esperienza di Grande Fratello sta volgendo al termine. Il ragazzo sente la paura di affrontare la sua vita e, in Confessionale e in lacrime, il ferrarese si chiede in che modo viene percepito dalle persone a cui tiene: "Se questo potrebbe essere un'ulteriore delusione oltre quella che ho già dato...". Maicol sente molto la mancanza della sua vita fuori e dei suoi affetti, però dall'altro lato non vorrebbe abbandonare la Casa e la vita che sta conducendo. Giorgio invece è felice della crisi che sta vivendo l'amico perché dal suo punto di vista è arrivato il momento per il fan di Pimpy di affrontare la realtà e la vita che gli apparteneva prima di entrare nel gioco. L'emiliano ha espresso i suoi sentimenti in una lettera rivolta ai suoi affetti. Il ragazzo ha scritto parole toccanti rispetto all'esperienza di Grande Fratello facendo trasparire tutto il dolore, ma anche le vittorie e i traguardi che ha raggiunto in questi mesi e ringraziando per aver finalmente messo le "ali".


    17/02/2010 ore 20:58
    Nemiche..amiche
    Mara e Veronica tra un discorso e l'altro si soffermano a parlare di Carmela e Gianluca..
    Con l'uscita dal gioco di Carmela, Mara e Veronica sembrano essersi avvicinate un po' di più, tanto da trascorrere molte più ore insieme, rispetto a quanto avveniva in passato. Questo pomeriggio, le due inquiline si sono ritrovate in giardino e tra un discorso e l'altro si sono scambiate consigli e addirittura confidenze. Volgendo per un attimo lo sguardo al passato, le concorrenti si sono poste anche molte domande su Gianluca e Carmela.



    Per quanto riguarda lo stilista, le ragazze essendo rimaste incredule per la sua improvvisa uscita, continuano a rimanere nel dubbio e a chiedersi quando riceveranno notizie dell'amico. Differente è invece il ricordo della catanese, che ha teminato il suo gioco lasciando ad ogni inquilino un tenero saluto. Mara, pur continuando a giocare con molta serenità,riserva sempre belle parole per la sua migliore amica. Nel pomeriggio infatti, ha mostrato di sentire molto la sua mancanza con questa esclamazione: "Voglio Carmela!". La cubista per consolare l'inquilina ha replicato: "Che bello, starà sempre con George adesso.."., poi ha continuato: "L'importante è che lui la segue nel suo mondo e non lei nel mondo di lui, perché lei nel mondo di George non sta bene". A questo punto però la ricciolina romana ha risposto: "Sicuramente lei ama la sua di vita, però non è detto che devono fare due lavori compatibili o devono essere uguali..ognuno può seguire la propria strada, amandosi e comunque stando insieme".


    17/02/2010 ore 21:56
    Mauro il giocatore
    La cubista ragiona con la milanese sul trevigiano. Le due ragazze lo considerano un freddo giocatore
    Cristina e Veronica riflettono ancora su Mauro. Le ragazze non riescono a capire come mai Carmela è uscita dalla Casa. Continuano a sostenere che il trevigiano non ha dato nulla in Casa nemmeno a livello emotivo, mentre la siciliana "ha dato l'anima". Secondo loro il concorrente è stufo di vivere in questo gioco e "dorme, dorme, dorme e non fa più niente... è vero che si è stufato!". La cubista ritiene che chiunque abbia dato più di Mauro e che il motivo per cui risulta simpatico agli occhi del pubblico è da ricercare nel fatto che tutti gli inquilini, in un modo o nell'altro, lo hanno messo al centro dell'attenzione: "Vuoi o non vuoi, si viene a parlare di lui!".



    La romana ha sempre parlato in questi termini del trevigiano, ma l'uscita della catanese ha spiazzato una volta ancora le aspettative degli inquilini. Probabilmente la cubista ha davvero paura a questo punto di non riuscire a battere il concorrente del veneto e cerca di sfogarsi con la milanese: "Mi faccio le domande e dico qual'è quel tanto che mi ha dato? Forse sono io che ho dato tanto a lui, perché comunque lo avevo preso a cuore, perché comunque avevo preso le sue situazioni a cuore... Ma lui a me fondamentalmente che cosa mi ha dato?". Veronica analizza il suo rapporto con Mauro sin dall'inizio e non riesce più a trovare cosa apprezzava di lui, l'unica cosa che si ricorda è stata la "pugnalata alle spalle" per l'uscita di Sarah. Secondo Veronica, Mauro non è interessato per niente ai concorrenti e non lo è mai stato, inoltre da qualche settimana vive in funzione di arrivare alla vittoria. Comunque la ragazza si propone l'obiettivo di non attaccare più il trevigiano durante questa settimana in cui è in nomination insieme a lui, perché specifica: "Prima di andare voglio capire!". Cristina è completamente d'accordo con l'amica e ammette di averlo visto solo come giocatore all'interno di GF, nonostante questo però si riserva la speranza di poter verificare che fuori dalla Casa il trevigiano "smetta i panni" del giocatore e dimostri il proprio lato umano.

    17/02/2010 ore 22:54
    I più belli di GF10
    A tavola gli inquilini chiedono a Veronica di fare la classifica dei ragazzi più belli

    Seduti a tavola fra una chiacchiera e l'altra gli inquilini hanno deciso di stilare una lista dei ragazzi più belli di questa edizione del Grande Fratello. Veronica, dopo aver specificato che non le è mai piaciuto George perché "troppo femmina" e che ha "avuto sempre ragazzi con nasi importanti", ha formato la sua classifica di alcuni maschietti in ordine di bellezza. Nel discorso poi ha aggiunto di non aver mai apprezzato per la bellezza né Mauro né Massimo, mentre ha affermato che Daniele è un bel ragazzo, ma non rispecchia per niente il suo tipo ideale. A detta di Veronica quindi, in questa edizione, i più belli sono: Davide, Giorgio, Alberto e George.


    17/02/2010 ore 23:45
    Il momento delle favole
    I concorrenti per rendere la serata un po' più divertente si inventano una serie di film, improvvisandosi attori...

    Questa sera i concorrenti per trascorrere allegramente la serata hanno deciso di invertarsi la scena di un film, improvvisandosi attori professionisti. Tale film è costituito dalle seguenti figure: un ragazzo bello e molto ricco che riesce a passare gli esami a scuola, facendo gli occhi dolci alle assistenti dei professori; una ragazza brutta e contro moda che poi diventerà bella e un secondo ragazzo contraddistinto da un carattere un po'eccentrico che cercherà di ostacolare in tutti i modi la storia d'amore che, infine nascerà tra i primi due ragazzi. Una volta fatti presenti i seguenti protagonisti, i concorrenti hanno cercato di organizzare i loro ruoli. Cristina ha preferito fare la protagonista principale, ovvero la brutta poi diventata bella, successivamente però è sorta una discussione su chi doveva interpretare il ragazzo bello e ricco. La maestrina ha più di una volta ribadito di voler al suo fianco Giorgio, ma l'inquilino ha precisato di non volere fare coppia con la maestrina. Successivamente però, notando l'atteggiamento infastidito e anche un po' offeso dell'amica, il veneziano ha giustificato la sua risposta, affermando di voler mettere in scena qualcosa di differente e particolarmente comico. Infine i concorrenti, non riuscendo a mettersi d'accordo sui ruoli da ricoprire, hanno deciso di non portare a termine questo gioco.



    Subito dopo, Maicol ha messo fine alla discussione, nata proprio a causa di questa prova di recitazione, proponendo un altro copione ovvero quello di Cenerentola. Idea senza ombra di dubbio ben riuscita, infatti il ferrarese si è immedesimato nella matrigna cattiva e Cristina in Cenerentola. L'ironia e la spensieratezza che ha caratterizzato il modo di recitare di Maicol ha reso tutto molto esilarante.



    Edited by occhiblue - 18/2/2010, 13:08
     
    .
134 replies since 27/10/2009, 00:57   33936 views
  Share  
.