News dalla casa

dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. occhiblue
        Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    100,433
    Reputation
    +48,230

    Status
    Anonymous
    114 ° giorno |Martedi' 16 Febbraio 2010

    16/02/2010 ore 00:30
    I nominati della settimana!
    I concorrenti commentano l'ennesima polemica di Mauro e inziano a nominare
    Nella Casa si discute per un'ennesima polemica che si è creata contro Mauro, in quanto il trevigiano sembra aver rivolto poca considerazione nei confronti dell'uscita di Carmela. Subito dopo, iniziano le nomination di questa settimana e la prima a decidere è Veronica che, con tono deciso, dice Mara e Mauro, continua Alberto che nomina Mauro e Veronica, adesso è la volta di Carmen che decide per Mara e Mauro.



    Le nomination continuano una dopo l'altra e a questo punto continua Cristina che sceglie Mauro e Veronica, subito dopo entra in Confessionale Giorgio che, un po' indeciso, fa il nome di Veronica e Mauro, sottolineando di non sentirsi un confidente per lui e precisando che tra di loro, contrariamente a quanto affermato in passato, non c'è alcun particolare legame di amicizia. E' il momento di Mara che, ancora molto triste per l'uscita dal gioco della sua amica catanese, nomina Mauro e Veronica, adesso arriva il turno di Mauro che decide per Maicol e Carmen e infine eccovi le nomination di Maicol: Mauro definito ancora una volta falso e Veronica. Dalle seguenti scelte vanno in nomination: Veronica e Mauro e Alessia lo comunica immediatamente ai concorrenti. La diretta è finita, ma restate con noi.


    16/02/2010 ore 10:30
    "Non gli portare rancore!"
    Dopo il battibecco durante la diretta, Giorgio è davvero molto arrabbiato con Maicol. Alberto, vedendolo in disparte, lo raggiunge per farlo sfogare!
    Durante la diretta Maicol si è arrabbiato con Mauro. Il ferrarese è pienamente convinto che il trevigiano desiderasse l'uscita di Carmela per questo motivo si è infastidito quando lo ha sentito pronunciare la frase: "Uscirà, chi deve uscire!". Nel bel mezzo dello sfogo isterico di Maicol si è intromesso Giorgio che cercando di esprimere il suo punto di vista ha aizzato le ire del fan di Pimpy contro di sé. Il veneziano cercava semplicemente di spiegare che la frase di Mauro non aveva necessariamente il senso che Maicol gli aveva voluto dare, ma l'emiliano è andato su tutte le furie accusando Giorgio di attaccarsi ad ogni minimo spunto pur di discutere con lui. Finita la diretta Giorgio si è isolato per riflettere in terrazza. Poco dopo l'ha raggiunto Alberto, che accortosi dello stato d'animo dell'amico ha cercato subito di offrirgli il modo di sfogarsi.



    Il predicatore, avendo compreso completamente i sentimenti di Giorgio, gli ha consigliato di ignorare gli atteggiamenti del lunatico coinquilino, di evitare di dargli peso e di cercare di vivere serenamente. Inoltre gli ha assicurato che in futuro si impegnerà personalmente per carcare di far capire a Maicol che alcune sue reazioni sono inappropriate. Il bello d'Abruzzo si è detto sicuro che Giorgio non porta rancore all'amico ferrarese ed anche certo che si tratti semplicemente di fastidio rispetto a certi comportamenti. Il veneziano comunque, nonostante fosse riuscito a farsi due risate con Alby, era fermo sulle sue posizioni e davvero molto irritato. Sembra evidente che non sopporta più gli atteggiamenti di Maicol e che la sua pazienza è arrivata al limite.


    16/02/2010 ore 11:41
    "C'è un vissuto tra di noi"
    Veronica reagisce positivamente al riavvicinamento e alla giustificazione di Mauro
    Si è intravista un' insolita reazione da parte di Veronica riguardo il suo riavvicinamento a Mauro. Infatti la cubista parlando con Cristina delle piacevoli sorprese che la diretta le ha riservato si è soffermata non solo sui gesti affettuosi che il trevigiano ha mostrato nei suoi confronti mentre attendevano il primo responso delle nomination, ma soprattutto sulla giustificazione che Mauro ha dato riguardo il comportamento scontroso che le ha mostrato in passato. Infatti l'inquilino ha indirettamente chiesto scusa alla provocante cubista con queste parole: "Tutte le cose accadute tra di noi sono state messe in atto come gesto di gelosia nei confronti di Sarah.."

    16/02/2010 ore 12:35
    Prova di chiarimento
    Giorgio e Maicol tornano sull'argomento che li ha fatti discutere durante la diretta, ma non trovano alla fine il modo di riappacificarsi!
    Era facile immaginare che tra Maicol e Giorgio non fosse finita con un battibecco in salone. Infatti nel bagno i due inquilini hanno riaperto l'argomento che li ha fatti scontrare durante la puntata. Il ferrarese ha spiegato ancora i motivi che lo hanno spinto ad interpretare maliziosamente la frase di Mauro e il veneziano ha provato a sua volta a sostenere il proprio punto di vista, sottolineando che l'unico motivo per il quale Maicol avrebbe dovuto legittimamente arrabbiarsi era il fatto che il trevigiano, una volta interrogato in merito a questa famosa frase, avesse evitato di ripeterla.



    Dopo aver discusso per un po', Giorgio ha rinfacciato all'amico di averlo trattato male ma, alla fine, i due, convinti delle proprie posizioni, hanno interrotto il chiarimento evidentemente esausti di tutte queste "incomprensioni".


    16/02/2010 ore 13:01
    Sette su sette
    Dopo aver riso con Veronica come ai vecchi tempi, Mauro cerca di stemperare la tensione con Maicol

    Dopo il confronto avuto in diretta, Mauro e Veronica ritornano a scambiarsi i sorrisi di un tempo. Ora in giardino, per una fugace sigaretta, i due coinquilini ritrovati s'intrattengono a ridere e scherzare ripensando al diverbio, dipanatosi durante il prime time, tra lo stesso trevigiano e il Principe di Foligno. I loro volti distesi e la complicità dei loro sguardi la dicono lunga: la ricostruzione del loro rapporto, fino a qualche giorno fa inimmaginabile, sembra finalmente ritornata possibile.



    Dopo questo felice momento, che ritrae il salumiere e la romana in armonia, Mauro riprova a stemperare la tensione venutasi a creare, durante la diretta, con Maicol. Il trevigiano, senza rinunciare alla solita ironia che lo contraddistingue, si diletta a canzonare l'emiliano, ricordandogli le parole che lui stesso gli aveva riservato prima dell'inizio della trasmissione: "Mauro, se stasera mi fai arrabbiare, ti sbatto con la testa al muro!".



    Forte delle nomination collezionate, l'invincibile veneto chiosa la conversazione postillando di avere raggiunto un importamente primato: quello di superare sette nomination su sette! Buono o cattivo, il salumiere si è guadagnato la simpatia del pubblico.


    Veronica inoltre, ricordando un video di loro due che Alessia Marcuzzi le ha mostrato durante la diretta, si è espressa in questo modo: "Ho visto un video bellissimo di noi due con tutte le cose mie e sue dall'inizio..comunque è importante per me..quando lo incrocio sono consapevole che c'è un vissuto tra di noi". La provocante romana ha anche manifestato un certo pentimento per averlo nominato, mentre Cristina, con tono deciso, ha esclamato: "Visto che è un ottimo giocatore lo nomino, perché alla fine del gioco un bravo giocatore mi è scomodo!".



    In conclusione, Veronica ha anche brevemente raccontato il suo incontro con Massimo e si è lasciata consigliare dalla maestrina, la quale senza alcuna esitazione ha giustificato il gladiatore in questo modo: "Sono sicura che se eravate soli..lui non ti avrebbe trattata in questo modo..". Siamo quasi alla fine di questa piacevole avventura e la tensione che sta caratterizzando la convivenza dei concorrenti è sempre più forte ed evidente, tanto che ogni piccolo gesto d'affetto o di repulsione viene vissuto da loro in maniera a dir poco amplificata.


    16/02/2010 ore 14:03
    La fine di un amore
    Veronica è sicura che il suo rapporto con Massimo, stavolta, è davvero arrivato al capolinea
    Veronica, ormai, ha deciso di mettere un punto alla sua storia con Massimo: dopo come l'ha trattata durante la diretta, la ragazza non ha intenzione di permettergli, ancora una volta, di offenderla e inveirle contro. E' delusa ma decisa, stavolta, la bella e procace romana, sempre più consapevole di se stessa e dei suoi mezzi; è per questo che si pronuncia con parole determinate, che lasciano intravedere la sua evoluzioe caratteriale: "Lui mi ha detto ciao bella e gli dico ciao bello! Ma ci rendiamo conto come mi ha ritrattato stasera?". Quando poi Mara le chiede perché lunedì scorso abbia scelto Sarah al posto di Massimo, la mora non esita e confessa che in quel momento sentiva la necessità di vedere l'amica.



    Giorgio, buono e disponibile come sempre, crede che se davvero tiene a lui e al rapporto che hanno creato vale la pena passarci sopra. Ma l'inquilina è scettica e si chiede: "A me un uomo così mi va bene? A me uno che mi tratta a pesci in faccia non mi va bene". Proprio questo allontanamento induce la romana a liberarsi della motocicletta giocattolo del nipotino di Pit: non essendoci più la complicità e l'amicizia di un tempo, si sente la persona meno adatta a conservare quel ricordo. Decide, così, di consegnarla ai suoi amici che, sicuramente, avranno più piacere di lei a custodirla: "La do a voi perché so che a voi fa piacere, non per mancare di rispetto al nipote! ...".



    Maicol, cambiando discorso, riflette sulla fortuna che ha vuto in fatto di eliminazioni: a parte Davide e Nicola, tutte le persone che avrebbe voluto con lui fino alla fine sono ancora in gioco. La stessa cosa, però, non può dirla Veronica; la cubista si sente molto sfortunata perché sono usciti molti dei compagni ai quali era legata: da Camila a Diletta, da Sarah a Massimo, passando pure per Tullio. "A me una sfiga ...", chiosa.


    16/02/2010 ore 14:25
    I 113 giorni di 'Madama Butterfly' Carmela - Parte I
    Di seguito, le emozioni più belle e i litigi più agguerriti vissuti dalla poliedrica siciliana
    Era entrata nella Casa dicendo di volersi divertire, ma non aveva negato che, se avesse trovato la persona giusta, sarebbe stata pronta ad innamorarsi. Detto fatto. Per la concorrente siciliana Grande Fratello non è stato un semplice gioco, Carmela ha trovato un fidanzato, il suo futuro marito. Una sorpresa, una vera e propria favola con tanto di "principe": George Leonard, che da amico e confidente, pian piano è diventato qualcosa di più. Durante la sua permanenza nella Casa, Carmela aveva mostrato una maggiore affinità di carattere con gli uomini e per questo si era molto avvicinata a Massimo, il concorrente barese che sin dai primi giorni ha mostrato protezione e affetto nei suoi confronti. Il Natale è stato l'occasione per consolidare rapporti di amicizia e non solo. Il Principe, forse dopo aver bevuto un bicchiere di troppo, si è lasciato andare a parole dolci per la sua "farfallina".



    Poi, con occhi languidi, ma con atteggiamento serio le ha detto: "Dimmi che mi ami!". La siciliana, allora, emozionata ha confessato: "Ti amo, ora dimmelo tu". George, che all'inizio aveva dichiarato di voler sposare Carla una volta fuori dalla Casa, cede di fronte alle parole di Carmela e le dichiara il suo amore: "Grazie a te ho riscoperto un sentimento che non provavo da tempo e che si chiama amore. Oltre a Dan sei la persona più importante che amo". La loro storia d'amore va avanti e Grande Fratello decide di spedire Carmela e Massimo in Spagna: i due sono ospiti di Gran Hermano per una settimana, mentre nella Casa made in Italy sono arrivati due concorrenti direttamente da Madrid. George, rimasto senza la sua farfallina, si dispera e si chiede perché GF abbia voluto portagliela via.


    16/02/2010 ore 14:27
    I 113 giorni di 'Madama Butterfly' Carmela - Parte II
    Di seguito, le emozioni più belle e i litigi più agguerriti vissuti dalla poliedrica siciliana

    Poi il rientro dalla Spagna, ma per i due innamorati le avversità non finiscono: George è in nomination e perde la sfida contro Sarah, Cristina e Daniele: il pubblico decide di eliminarlo. Un'eliminazione inaspettata che manda Max su tutte le furie e provoca il pianto disperato di Carmela. Per la coppia però c'è l'ultima possibilità di rivedersi, prima che George abbandoni il gioco. Il Principe viene mandato in Arena dove incontra la sua Carmela. Lacrime, abbracci e promesse. "Amore il mio cuore è solo tuo, io ti amo e ti voglio sposare. Sarà la prima cosa che faccio fuori. Ti aspetto". George esce dalla Porta Rossa e per la bella catanese iniziano giorni durissimi. Carmela infatti, sembra decisa: vorrebbe abbandonare la Casa, ma subito Mara la invita a riflettere: "So che ti manca tanto, ma lui ti aspetta fuori". E a tirare su il morale alla siciliana contribuisce anche Grande Fratello, che il lunedì successivo organizza un incontro davvero speciale. Il Principe torna in Casa per farle una plateale proposta di matrimonio, con tanto di anello. Carmela, visibilmente emozionata, crede di vivere un sogno. Nei giorni successivi Carmela sembra tesa e trascorre le giornate tra screzi e incomprensioni con gli altri coinquilini.



    Alberto e Mauro sono i suoi bersagli: uno troppo pignolo e vuole prendere iniziative che la siciliana non gradisce, come nel caso della preparazione della valigia di Pit; l'altro, nel mirino di tutti i ragazzi, riesce a scatenare l'ira di Carmela, che non esita a colpirlo ripetutamente a calci. Quindi è la volta di Gianluca, lo stilista intraprendente, che suscita la sua rabbia quando le chiede di indossare uno degli abiti cuciti da lui, ma senza biancheria intima. Arriva anche il compleanno di George, festeggiato insieme, grazie alla complicità di Grande Fratello, che ha deciso di farlo rientrare nella Casa per permetterle di fargli un augurio speciale ... mettendo al dito del suo amato un anello di fidanzamento. Infine la nomination. Carmela viene nominata come tutte le altre ragazze della Casa e fa di tutto per evitare di uscire. Farà parte della strategia anche il suo avvicinamento a Veronica? La concorrente siciliana non si dà pace, non accetta l'idea di essere eliminata a causa del voto di Mauro. "Sto rosicando ? ha ammesso ? preferirei andare a casa con il voto di uno che mi vuole bene e non con il suo". Ed ecco che il pubblico è pronto ad accontentarla ... per lei si è aperta la porta Rossa.


    16/02/2010 ore 14:30
    DICIASSETTESIMA PUNTATA
    Il Grande Fratello si riconferma campione di ascolti!

    LA DICIASSETTESIMA PUNTATA

    BOOM D'ASCOLTI

    ANCORA IN CRESCITA, GRANDE FRATELLO 10 VINCE E SFIORA IL 30% DI SHARE

    PICCHI VICINI A 8.500.000 SPETTATORI E AL 50% DI SHARE



    Boom d'ascolti, ancora in crescita, per la decima edizione di Grande Fratello che ieri, alla diciassettesima puntata, ha ottenuto 6.667.000 telespettatori e il 29,60% di share (32,55% sul target commerciale), aggiudicandosi nettamente la serata. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ieri sera ha visto l'ingresso nella Casa di Raoul Bova e l'eliminazione di Carmela Gualtieri, ha raggiunto picchi di 8.435.000 spettatori (alle 21:57) e del 49,08% di share (alle 00:13). Eccezionali come sempre i risultati nel pubblico più giovane: nel target 15-24 anni il programma ha registrato il 43,76% di share mentre in quello 25-34 il 44,65%.





    RAUL BOVA ENTRA NELLA CASA PER UN ROMANTICO 'CIAK'



    Stasera i ragazzi della Casa hanno ricevuto una visita davvero piacevole: Raoul Bova. Il popolare attore, dopo aver dato vita ad un divertente siparietto con la conduttrice, ha varcato la mitica Porta Rossa per incontrare, nella Stanza delle Sorprese, le 'Berte': Cristina, Maicol, Mara, Carmela, Veronica e Carmen. Prima di vedere Raoul in carne e ossa, tuttavia, le 'Berte' si sono dovute sottoporre ad un test. Bendate e sedute, a ciascuno di loro è stato chiesto di riconoscere l?ospite misterioso toccandogli le mani o il viso oppure ascoltandolo parlare. Una volta svelatosi, le 'Berte' sono andate in delirio: Carmela lo ha abbracciato, mentre Maicol non voleva più mandarlo via. La presenza dell'attore non si è esaurita qui: dopo il primo incontro, Raoul ha interpretato una scena romantica tratta dal film 'Scusa mai ti voglio sposare', per l'occasione diventato 'Scusa ma ti voglio nominare', un autentico provino con Carmela nella parte di Michela Quattrociocche. Se la bella catanese, per rispetto di George, ha garbatamente rifiutato il bacio finale previsto 'dal copione', il secondo 'provinato' di questo insolito casting, Maicol, è sembrato molto più entusiasta e ha ricoperto di affettuosi abbracci l'attore.



    E' CARMELA LA NUOVA ELIMINATA



    Questa sera i nominati erano ben sei e per conoscere il nome dell'eliminato i ragazzi hanno dovuto attendere a lungo. La prima a salvarsi è stata Cristina, seguita da Carmen. Gli ultimi quattro rimasti in nomination, che hanno appreso il loro destino insieme nella Stanza delle Sorprese, sono stati Mauro, Veronica, Mara e Carmela. Qui, con la suspense che cresceva, la terza a salvarsi è stata Mara. Poi è stato il turno di Mauro, che ha lasciato sole Carmela e Veronica. Dopo aver risposto, in due minuti, ad una raffica di domande di Alessia Marcuzzi, le due amiche/nemiche sono tornate in salotto coi ragazzi per ascoltare il verdetto definitivo ed insindacabile del televoto che ha sentenziato: ad uscire dalla Casa di Grande Fratello é: Carmela. Tra le lacrime e un applauso prima di aprire la porta, Carmela ha salutato i ragazzi, dandogli appuntamento fuori. Ma per la bella catanese le sorprese non sono finite: nella Stanza delle Sorprese, infatti, Carmela ha dovuto scoprire due foto. Una, con lo scoglio dove la siciliana è solita rilassarsi quando è a casa sua, definito da lei stessa "la mia vita". La seconda, invece, con il suo George travolto dalla vita mondana. Cosa scegliere una volta uscita dal reality: il passato a cui è tremendamente legata oppure una nuova vita con il Principe? Carmela non ha avuto dubbi, ribadendo ancora una volta l'amore per George.



    MAURO, CARMELA E GEORGE: SCONTRO FINALE



    Mauro e George: scontro finale. Già nella Casa avevano avuto più di un confronto duro, condito oltretutto da qualche scherzo di troppo da parte del salumiere veneto, che aveva mandato su tutte le furie il Principe. Poi, quando George ha lasciato la Casa, Mauro ha avuto anche delle discussioni con Carmela, fidanzata e promessa sposa del folignate. Stasera i tre hanno avuto modo di confrontarsi meglio. Prima è stato il turno di Carmela: "Non è che ce l'ho con Mauro, è che, a volte, mi fa arrabbiare, non riesce a mostrare quello che ha veramente nel cuore". Mauro ha risposto scherzando: "Forse si è invaghita di me!". Carmela replica che il motivo per cui, dall?esterno, sembra che nella Casa tutti siano contro di lui è che a volte fa delle battute fuori luogo. Dopo aver ascoltato anche il punto di vista di Maicol, Mauro è rimasto solo in camera di pranzo e ha incontrato George: "Perché ti comporti così con tutte le donne e soprattutto con Carmela? Io sto a casa e mi dispiace vedere come la tratti, perché lo fai? Io t'ho voluto bene e tu mi hai calpestato!", ha esordito il Principe. "Io vengo da una famigliola di campagna, mica ho girato come te il mondo, prometto che mi comporterò bene, Alessia!", gli ha risposto ironico il salumiere.



    GIANLUCA LASCIA LA CASA PER MOTIVI PERSONALI



    Oggi pomeriggio Gianluca Bedin ha abbandonato la Casa. Il concorrente di Latina, infatti, per motivi personali ha deciso di lasciare il reality dopo 28 giorni di permanenza: entrato durante la tredicesima puntata, Gianluca, ideatore di serate a tema arricchite dalle sue creazioni di moda, ha instaurato un ottimo feeling con Sarah Nile e Mauro Marin. In apertura di puntata, Alessia Marcuzzi ha spiegato al pubblico il motivo del suo abbandono, aggiungendo che Grande Fratello gli è vicino in questo momento difficile.



    MASSIMO E VERONICA, DOPO L?INCONTRO IL GELO



    Durante la scorsa puntata Veronica era stata messa davanti ad una scelta: chi incontrare tra Sarah e Massimo. La romana non ha esitato un istante e ha optato per la prima, la coniglietta napoletana con cui aveva stretto un rapporto di profonda amicizia. Nella diciassettesima puntata, però, Grande Fratello ha invertito i ruoli: Massimo, dopo la delusione della scorsa settimana, ha potuto scegliere se incontrare o meno Veronica. "Non rinnego quella decisione ma devo dire che ora mi dispiace molto", si è giustificata la cubista romana, che poi è stata mandata nell'Arena per attendere la decisione del Pitbull. Che l'ha raggiunta, ma solo per dirle: "Hai scelto col cuore dopo tutto quello che mi hai detto! Io ho combattuto per te, ora sei indifendibile!". "Sapevo che avresti reagito male, sei sempre così drastico! In quel momento io avevo bisogno di vedere lei. E tu saresti innamorato? Se sei innamorato dovresti capire che io in quel momento avevo bisogno di vedere lei", ha spiegato risentita Veronica. Gelo sul loro rapporto, quindi, tanto che, prima di salutarla, Massimo le ha detto: "Salutami tutte, Carmen, Mara, lei mie 'vere' donne". Nonostante l'esito dell'incontro, i due hanno ricevuto la benedizione di Alfonso Signorini, che li ha definiti, nonostante tutto "una coppia vera". Successivamente Veronica ha avuto anche un confronto con Mauro, dal quale, inaspettatamente, è venuto fuori che il simpatico salumiere prova dei sentimenti per lei, "anche se solo d'amicizia".



    MARA RIVIVE LA SUA LOVE STORY CON ALBERTO



    Dopo un corteggiamento tanto lungo quanto intenso, alla fine sembra proprio che Mara ce l'abbia fatta a conquistare il suo Alberto. Dopo qualche bacio furtivo, infatti, negli ultimi tempi l'albergatore abruzzese sembra essersi preso anche lui una bella cotta. Stasera, allora, Grande Fratello le ha voluto fare un bel regalo, facendole rivivere tutti i momenti più belli di questa liason. Da soli, in salotto, i due piccioncini hanno riviste sul ledwall il 'best of' della loro relazione, e, subito dopo, Mara ha pronunciato la fatidica frase al bell'lbergatore: "Ti amo!".



    I NUOVI NOMINATI: VERONICA E MAURO



    Veronica e Mauro: questi i nominati di questa diciassettesima puntata. Come sempre, il loro destino è affidato al pubblico che può votare al numero 894200 (telefonia fissa) o mandando un sms al numero 48422.



    Roma, 15 Febbraio 2010 Ufficio Stampa Grande Fratello 10


    16/02/2010 ore 15:38
    Un cuore sincero
    Giorgio è triste perché non ha visto Giulia

    Maicol e Carmen si ricordano che oggi è la festa dei single e si scambiano, proprio perchè condividono la stessa situazione sentimentale, baci e abbracci. Giorgio, al contrario, è rammaricato e triste per non avere visto Giulia dopo la lettera che le ha scritto per San Valentino: sperava, probabilmente, di incontrarla e poterla abbracciare di nuovo, ma le sue aspettative sono state disilluse.



    Il veneziano è piuttosto riflessivo e spende belle parole per Carmela e per tutti quei compagni di viaggio che lo hanno rispettato e gli hanno mostrato il loro affetto. Il veneto, al solito, appare disponibile e si mostra come un ragazzo educato e a modo che vive di rapporti sinceri e autentici. Crede di aver dato a Maicol tutto l'affetto che era in grado di provare e per lui nutre un'amicizia vera.


    16/02/2010 ore 16:47
    Baiocco scende in campo
    Stanco dei teatrini di Mauro, Alberto decide di dichiarare guerra al salumiere
    Alberto crede che sia arrivato il momento di scendere in campo per fermare l?inarrestabile ascesa di Mauro verso la finale. L'uscita di Carmela, coinquilina che, a suo avviso, meritava molto più del trevigiano di continuare a vivere 'il sogno', ha fatto scattare in lui 'una valvola'. Consapevole che è arrivato il momento di cambiare registro, per la prima volta, l'albergatore appare davvero molto motivato: "Se è così, nominate me perché non esiste 'sta cosa qua...Quello che ho dato io qua dentro, Mauro Marin se lo sogna! Non è giusto che continui ad andare avanti, non dobbiamo permetterglielo!?.



    Dispiaciuto per le accuse d'invidia avanzate da Alfondo Signorini in studio, il ragazzo umbro commenta le provocazioni del nostro opionionista: "Il sottoscritto, Alberto Baiocco, non è un rosicone; Mauro Marin dovrebbe venire a stringermi le mani tutte le mattine!". Convinto che, in questo gioco, dovrebbero essere premiati più i rapporti umani che le baruffe e i teatrini inscenati da Mauro, Alberto dimostra di non avere alcun timore reverenziale nei confronti del salumiere: "D'ora in poi, lo guarderò con occhi diversi!".



    Mara ascolta lo sfogo del suo fidanzato con amorevole dedizione. Anche la stessa riccioluta romana si augura che arrivi ben presto una nomination tra Mauro e Alberto: a suo avviso, Baiocco è l'unico in grado di poter davvero battere l'invincibile trevigiano!

    batterlo!


    16/02/2010 ore 17:27
    Lotta di passione?
    Se Mauro e Veronica si sfidano in una lotta di passione, Carmen non rinuncia a punzecchiare Giorgio

    Ritorna la 'passione' tra Veronica e Mauro. I due concorrenti dicono addio ai loro lunghi silenzi e, dopo i risvolti della puntata di ieri sera, ritornano alla complicità dei vecchi tempi. Se Veronica, già in tenuta ginnica, sprizza energia da tutti i pori, il salumiere si crogiola ancora nel suo pigiama a striscie. La romana, ancora indecisa sul da farsi, viene così improvvisamente assalita da un'idea liberatoria: sfidare Mauro in una lotta all'ultimo grido.



    Il trevigiano, inutile precisarlo, non si tira indietro e, adesso tra le urla e gli schiamazzi si lei, si diletta ad intervallare mosse di karate con le sue espressioni facciali più buffe e tipiche. La cubista, forte dei contrastanti sentimenti di odio e amore che la legano al veneto, lo provoca gioicosamente con dei fantomatici schiaffetti in viso: "Questi sono per tutta la sofferenza che mi hai fatto provare!". Quando poi la bella di Bagheria irrompe in salone, la lotta si allarga. "Appena mi tocchi la testa, ti lancio un pugno in faccia", minaccia la siciliana al salumiere. Dopo aver messo ko Veronica (la ragazza, subito dopo, raggiunge il divano per isolarsi nei suoi pensieri più intimi), i due coinquilini concludono la loro sfida a due.



    A finire travolto nella lotta, questa volta tutta verbale, è invece Giorgio. Intento a dedicare una scritta al suo amico stilista ('Gianluca, grazie'), il nordico rappresentante si ritrova a dover fare i conti con la simpatica acidità della coinquilina di Bagheria: "Questa L la facevo io quando avevo 5 anni, hai davvero poca fantasia!".


    16/02/2010 ore 18:28
    E' ora di rassodare
    Gli inquilini decidono di combattere la pigrizia e dedicarsi alla ginnastica

    I ragazzi sentono l'esigenza di scaricare fisicamente le energie e decidono, tutti insieme, di organizzare un momento ginnico nel quale tentare di rimettersi in forma. Giorgio è quello più atletico e meno affaticato dall'allenamento; le ragazze, al contrario, sebbene dimostrino un'insolita energia e una imprevedibile voglia di buttare giù chili, accusano lo sforzo degli esercizi e appaiono rallentate nell'esecuzione delle ripetizioni.



    Prima la corsa e poi gli addominali: le fanciulle di Casa ce la mettono tutta per combattere la pigrizia e la stanchezza e si fanno forza a vicenda. Tra un esercizio e l'altro, Mara e Alberto si concedono intervalli amorosi, baci, coccole, scherzetti e abbracci aiutano a ritrovare le giuste motivazioni per fare palestra. Maicol, in tutto questo, partecipa passivamente e si limita a fare compagnia agli amici, seduto sul divano e, probabilmente, non troppo entusiasta della giornata. A quanto pare, il tempo uggioso non incoraggia l'allegria del ferrarese.

    16/02/2010 ore 18:39
    I 28 GIORNI DI GIANLUCA
    L'esperienza di Gianluca Bedin al Grande Fratello 10

    Dopo 28 giorni di permanenza nella Casa di Cinecittà, Gianluca ha abbandonato il gioco per motivi personali. Lo stilista di trentasei anni, nato a Terracina ma residente a Ibiza, è entrato nella Casa durante la tredicesima puntata, passando però prima per il Tugurio: "Hanno visto il mio look selvaggio e mi hanno spedito qui", la sua frase di esordio. Quando Grande Fratello quella sera gli ha chiesto chi avrebbe voluto con sé per quella notte da tuguriato Gianluca ha scelto Sarah. Lo stilista in poco tempo è riuscito a far tornare il sorriso sul volto della coniglietta della Casa e della sua amica Veronica, entrambe in nomination durante quella settimana. Sono state le due ragazze a introdurlo i primi giorni nella "vita da Grande Fratello", coinvolgendolo per prime nelle attività del gruppo.



    Ma tra Sarah e Gianluca è stato subito colpo di fulmine: i due hanno passato insieme l'ultima settimana della napoletana in Casa, suscitando persino la gelosia di Veronica. Complici anche il fascino e l'energia del ragazzo: il suo arrivo ha portato infatti una ventata di novità e quella atmosfera lounge che l'affascinante giramondo è abituato ad assaporare ad Ibiza. Infatti oltre che essere un originale fashion designer, Gianluca è anche un latin lover vecchio stile, amante del surf e dei viaggi. Lo stilista infatti durante il suo soggiorno nella Casa ha organizzato diversi eventi originali: un sensuale angolo massaggi, organizzato nei minimi particolari, con cuscini, tappeti, oli naturali e sottofondo musicale; sfilate di abiti esotici su misura creati da lui apposta per tutti i coinquilini; e ancora feste a tema, come quelle in onore della "Luna Piena", con tanto di suoni di djembé e atmosfera mistica, o la "Cerimonia di Purificazione dell'Anello di Mauro", una messinscena comica in onore delle delusioni d'amore di Mauro.



    La larghezza di vedute di Gianluca gli ha creato qualche problema in Casa, come la sua bizzarra proposta di indossare le sue creazioni senza biancheria intima, o i suoi numerosi racconti di vita molto criticati dagli altri abitanti della Casa. Ma grazie al suo carattere socievole è riuscito a conquistare in poco tempo anche le simpatie degli uomini della Casa, in particolare quelle di Mauro, che Gianluca ha sostenuto e accompagnato in molte occasioni, consigliandolo come un vero e proprio fratello maggiore nei momenti di maggiore tensione.


    16/02/2010 ore 19:40
    Giorno 113
    Argomenti del seguente giorno sono stati i seguenti: l'entrata nella Casa dell'affascinante Raoul Bova,l'incontro tra Veronica e Massimo e l'abbandono definito del gioco da parte di Carmela

    Argomento principale del seguente giorno è stata la sopresa che il Grande Fratello ha fatto ai ragazzi, lasciandoli tutti a bocca aperta: ci riferiamo all'entrata nella Casa di un concorrente molto molto speciale..Raoul Bova! Come è possibile immaginare tanti sono stati i commenti in merito, soprattutto da parte delle ragazze. L'affascinante attore è stato ironicamente presentato dalla Marcuzzi con la seguente missione: scegliere una persona per il suo prossimo film. La concorrente scelta per affrontare l'imbarazzante prova di recitazione è stata Carmela, subito dopo però, in preda alla gelosia e consapevole che poteva essere la sua grande occasione, si è fatto avanti anche Maicol. Naturalmente tutti gli altri concorrenti sono scoppiati a ridere e con loro chiunque ha avuto modo di vedere la divertente e bizzarra scena di recitazione.



    Altro argomento scottante della serata è stato l'incontro tra Veronica e Massimo. Le parole che il gladiatore ha rivolto alla cubista sono state molto pungenti e offensive, secondo quando affermato dall'inquilina; infatti il pugliese si è rivolto a lei in questo modo: "A cosa devo pensare.. che mi hai messo da parte, adesso stai con Sarah ..io sono innamorato di te ma per quello che stai facendo zero...". La cubista è rimasta molto stranita per le affermazioni che l'amico, con tanto rancore, le ha rivolto contro ed ha commentato l'accaduto in questo modo: "Ho scelto Sarah per un saluto di cinque minuti e non posso essere giudicata per così poco. Non mi piace un uomo così, non capisce e non va oltre. Il mio cuore in questo momento batte solo per Sarah..lei avrebbe capito...". Tanti sono stati i commenti a riguardo, in primis, quello di Cristina che dopo aver consolato la provocante cubista ha affermato: "Lei si è sentita trattata male...io penso che fuori dalla Casa si chiariscono e anche con altri toni..".



    Vi menzioniamo inoltre il tanto atteso esito delle nomination: tra tutti i nominati Carmela è stata la concorrente che ha dovuto abbandonare definitivamente il gioco. La mancanza della catanese è stata sentita in particolar modo da Mara, la migliore amica della siciliana e da Maicol. Commovente è stato il saluto finale che gli inquilini hanno rivolto all'amica prima che varcasse la Porta Rossa, infatti i concorrenti hanno suggellato la sua uscita definitiva dalla Casa con un applauso finale. Purtroppo però, anche in questo caso Mauro è riuscito a creare un'ennesima polemica, infatti secondo quanto affermano gli inquilini il trevigiano sembra avere sottovalutato l'uscita di Carmela, essendosi semplicemente espresso con le seguenti parole: "Così lei andrà dal suo Principe". Quasi tutti si sono scontrati con il trevigiano, in particolar modo Maicol che ha urlato contro l'inquilino: "Sei falso!".



    Infine, in riferimento ai nuovi nominati della settimana, i concorrenti hanno mandato in nomination: Veronica e Mauro. I commenti dei ragazzi in merito sono stati i seguenti: Carmen ha affermato: "Questa nomination la vedo molto molto dura, perché sono due concorrenti molto forti". Mara e Alberto invece si sono soffermati sulla nomination del trevigiano considerandola giusta e rivolgendo contro l'inquilino la seguente considerazione: " E' un attore, un falso e quel gesto che ha fatto è stato cattivo... come si fa a condividere con le persone 24 ore su 24 e poi giocarci in questo modo...".


    16/02/2010 ore 20:57
    Considerazioni
    Cristina e Carmen parlano in sauna dell'uscita di Carmela, di Giorgio e di Mauro

    In sauna Carmen e Cristina discutono dell'uscita di Carmela. Le due ragazze sono molto dispiaciute, ma apprezzano particolarmente il fatto di aver superato l'ennesima nomination e di aver così guadagnato la possibilità di viversi ancora qualche giorno in Casa. Questo argomento però le porta inevitabilmente a confrontarsi sulla discussione che Maicol ha avuto con Giorgio. Carmen ha parlato con il suo amico ferrarese nel letto e, dopo aver riflettuto con calma, confida alla mialnese di essere d'accordo col fan di Pimpy nel ritenere che il rapporto che si è venuto a creare con Giorgio non è più pari a quello che c'è fra Maicol, Carmen e Cristina. Dopo aver sviscerato l'argomento le due amiche riflettono anche sul gioco. Notano che tutti i concorrenti "che ha puntato Mauro" sono usciti dalla Casa. La siciliana è quindi convinta che il trevigiano ora sia sereno e che non si lamenterà più dicendo che vuole uscire. La ragazza crede anche che il veneto cambierà atteggiamento nei loro confronti ora che è uscita persino Carmela.



    Le due poi analizzano il fatto che Mauro risulti sempre come vittima agli occhi del pubblico e riconoscono che la responsabilità di questo è esclusivamente legata a come tutti lo hanno trattato sin dall'inizio, andandogli contro in massa.


    16/02/2010 ore 21:58
    "Grazie a tutti!"
    Maicol scrive una lunga lettera di ringraziamento a tutti coloro a cui vuole bene

    Questa sera Maicol ha scritto una lettera, ipotizziamo, inerente le sue considerazioni su questa piacevole avventura e dedicata a tutti coloro a cui vuole bene. Non siamo riusciti a leggerla per intero, ma da alcune piccole e fondamentali frasi siamo arrivati alla conclusione che è una lettera di ringraziamento innanzitutto al Grande Fratello non solo per avergli offerto questa meravigliosa possibilità, ma anche per avergli fatto incontrare persone che lui ha sempre definito speciali. Subito dopo, il ferrarese ha elencato tutti gli inquilini a cui ha diretto quest'ultima affermazione, ovvero: Giorgio, Cristina, Carmen, Mara e Alberto, riservandogli anche parole molto tenere; ve le riportiamo qui di seguito: "Siete nel mio cuore e lì resterete per sempre... Vi amo e vi adoro ragazzi... più di quanto possiate immaginare..grazie!".



    Successivamente si è soffermato sulla sua vita e soprattutto sui suoi sentimenti prima di entrare nella Casa, augurandosi di uscire da questo gioco senza doversi vergognare; inoltre pensando alla sua famiglia ha scritto: "Vorrei che la mia famiglia fosse orgogliosa di me..", poi ha continuato ringraziando alcuni componenti della famiglia: "Grazie Papà, grazie Mamma, grazie Tata, grazie Nicolò.." Infine ha concluso la seguente lettera esternando le sue considerazioni sul gioco in questo modo: "Questa è la mia favola..il mio sogno più bello..".


    16/02/2010 ore 22:54
    "Tu la forza ce l'hai!"
    Maicol pensando alla fine del GF va in crisi e si sfoga con Giorgio. Il veneziano lo aiuta a riflettere

    Maicol è un po' giù di morale e sente molto la mancanza dei propri familiari e amici. Ad appesantire la malinconia c'è anche il fatto che l'esperienza in Casa sta volgendo al termine e il tenero Maicol, appoggiato al petto di Giorgio, si sfoga. Il veneziano gli chiede cosa lo faccia soffrire di più, se la mancanza degli affetti o la fine di GF. Naturalmente la cosa che in questo momento lo turba di più è "il fatto che possa finire questa cosa, so che sta per finire ed è imminente". Il ferrarese poi continua a spiegare cosa lo rattrista a tal punto: "E' come se, entrato qui dentro, avessi acquistato certe consapevolezze che solo qui ho scoperto. E se una volta finito questo, queste certezze non ci fossero più?".
    Giorgio prova a consolare il suo piccolo amico, facendolo ragionare un po', ma i dubbi del ragazzo sono molto profondi. Maicol sentiva di vivere una condizione di inutilità fuori dalla Casa e all'interno del gioco è riuscito a trovare un "habitat" talmente sereno e soddisfacente che la paura di tornare alla realtà di prima lo spaventa e lo preoccupa molto. Il veneziano continua nell'impresa di dare coraggio e rincuorare l'amico e lo invita a provare ad affrontare la sua vita: "Non puoi sentirti vivo solo qui!", "Anche se è difficile, anche se hai paura... devi affrontarla questa cosa qua, Maicol. E'così che cresci, è così che impari, è così che un giorno insegnerai a qualcuno... Capisci?... Tu la forza ce l'hai!... Io credo in te, Maicol!"


    16/02/2010 ore 23:58
    Una serata fin troppo serena..
    I concorrenti trascorrono una serata caratterizzata non solo da piacevoli discorsi, ma anche da malinconici pensieri

    La serata nella Casa trascorre serenamente tra piacevoli discorsi e ricordi inerenti tutti i colpi di scena che il Grande Fratello ha organizzato per gli inquilini. Tante sono le domande che i concorrenti continuano a porsi sulla realtà esterna e sui cambiamenti che troveranno una volta usciti definitivamente dal gioco. I più pensierosi a riguardo sembrano essere Maicol e Veronica. Il ferrarese, nonostante manifesti in continuazione la mancanza per la sua famiglia, continua a ribadire il fatto di non avere alcuna voglia d'uscire avendo trovato in questo gioco tutto ciò che le mancava nella sua vita prima di entrare nella Casa, la cubista invece continua a mostrare le sue incertezze di sempre, conseguenti non solo ai giudizi esterni ma anche al timore di non riuscire ad affrontarli con serenità.



    Le altre ragazze che si trovano invece tutte riunite in cucina si dilettano ad ascoltare Mara, che racconta trame di film d?amore catalizzando l?attenzione delle inquiline più romantiche: Carmen e Cristina. Infine, Mauro e Alberto in silenzio, comodamente seduti vicino alle coinquiline, preferiscono non parlare e ascoltare i divertenti, ma forse per loro anche un po' noiosi, discorsi delle ragazze. Sembrano tutti molto stanchi, forse l?allenamento di oggi li ha sfiancati.


    Edited by occhiblue - 17/2/2010, 11:48
     
    .
134 replies since 27/10/2009, 00:57   33936 views
  Share  
.