News dalla casa

dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. occhiblue
        Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    100,433
    Reputation
    +48,230

    Status
    Anonymous
    108 ° giorno |Mercoledi' 10 Febbraio 2010

    10/02/2010 ore 10:30
    Due chiacchiere con Mauro
    Giorgio tenta di tirare su il morale a Mauro
    Mauro è abbastanza giù di morale, accusa l'avversità della comitiva e si confida con Giorgio, sfogando all'amico la delusione e la tristezza che derivano dall'essere sempre additato come la vittima e il cattivo di Casa. L'amico cerca di consolarlo, di fargli capire che il gioco sta per finire ma, soprattutto, che non tutti gli vogliono male: lui per primo, per esempio, non prova rancore o astio e crede di averglielo dimostrato in più occasioni. Ma Mauro cambia rapidamente discorso e ammette di non essere preoccupato dalla nomination né da quelle che potranno venire: è certo che, se supererà questa, fino alla fine del programma sarà sempre votato.



    Di Carmela ha un giudizio sfocato e sfumato e quando Giorgio gliene parla molto bene, perchè ha legato tanto con lei, Mauro riporta tutte le circostanze nelle quali la ragazza lo ha infastidito con i suoi atteggiamenti. Per Gianluca, invece, il trevigiano ha parole buone: lo ritiene una persona davvero matura, intelligente e aperta la mondo. E' amicizia vera ...


    10/02/2010 ore 11:43
    Tra narcisismo e creatività
    Se Mara e Alberto si ritrovano uniti in un nuovo look, i restanti coiquilini impastano piccole 'sculture'
    Questa giornata, definita dalle nostre coinquiline come 'della riflessione', si sta più che altro rivelando il giorno del narcisismo e della creatività. La riccioluta coppia, dopo lunghe ore di messa in piega e passate di piastra davanti agli specchi, è riuscita finalmente nei suoi intenti: trascorrere la fine di questo centosettesimo giorno con un look diverso. Grazie all'accurata pazienza della bella di Bagheria, l'albergatore e la mora si trovano, ancora una volta uniti nella loro più stretta simbiosi. Se diverse settimane fa, infatti, li avevamo visti pettinati l'uno a immagine e somiglianza dell'altro, oggi la chioma liscia li rende ancora una volta legati in un'intesa perfetta.



    Usciti dal 'parrucchiere' di Casa GF, i due 'rinati' piccioncini raggiungono il salone. Qui, a farla da padrona è, a sua volta, la creatività del resto della combriccola. Muniti di colori e di un impasto di acqua e farina, i ragazzi si dilettano a creare delle piccole sculture in vista di San Valentino!


    10/02/2010 ore 11:50
    Alessia in Redazione!
    L'intervista ad Alessia Giovagnoli
    E' venuta a trovarci in Redazione web Alessia, la bionda perugina, eliminata la scorsa puntata dalla Casa! La ragazza si è mostrata coraggiosa e delusa per il suo percorso. Ci ha raccontato della sua più grande amica Veronica, della sua antipatia per Nicola e delle sue difficoltà d'inserimento.

    10/02/2010 ore 12:10
    Intervista al marchese!
    Nicola dice la sua...
    Il simpatico marchese Pappalepore ci ha raccontato le sue impressioni sull'avventura in Casa GF e sugli inquilini. Ci ha parlato della sua antipatia nei confronti di Veronica e Alessia, del suo rapporto con Maicol e Cristina e di vari gossip. Nicola, pungente come sempre, ci ha tolto molte curiosità.

    10/02/2010 ore 12:47
    Pervaso dalla malinconia
    Giorgio è triste, ma trova il sostegno di Maicol

    Durante la notte, Giorgio è malinconico e si isola dagli altri che continuano a creare sculture di pane. I concorrenti notano quest'atteggiamento e sottolineano il lato lunatico del suo carattere! Maicol decide di raggiungere l'amico, ma i due finiscono per battibeccare... Il ferrarese lo accusa di rispondere in malo modo, ma il veneziano, evidentemente scosso, risponde: "Mi è venuta malinconia, ogni volta che vedo Mara e Alberto baciarsi, sento una fucilata al petto!". La sua tristezza deriva dalla mancanza della sua fidanzata, Giulia.

    Il sensibile Maicol cerca di consolarlo e lo esorta: "Che cosa sono tre mesi di fronte a tutto il tempo che avrai fuori! Quando uscirai, riassaporerai quello che c'era prima e quello che verrà dopo!". Il rappresentante di telefonia ha caratterizzato la sua permanenza in Casa, riscoprendosi molto innamorato della sua compagna ed ora desidera riabbracciarla! Dopo questi dolci discorsi, Giorgio, apprezzando il sostegno ricevuto, strattona affettuosamente il ferrarese e lo ricopre di amichevoli baci. La quiete sembra essere tornata!


    10/02/2010 ore 13:45
    Sculture di pane
    Durante la notte i ragazzi realizzano piccole sculture di pane
    I ragazzi hanno sprigionato la loro creatività realizzando piccole figure con la pasta di pane. Tranne Giorgio, che non era dell'umore adatto, gli altri inquilini di Casa GF si sono dati molto da fare: Carmel ha creato delle lettere, Maicol, più allegro del solito, ha dedicato unna "C" a Cristina, Alberto ha realizzato una statuetta in miniatura di Pimpy da regalare a Maicol, Gianluca ha tentato di riprodurre il profilo del Circeo e gli altri hanno si sono sbizzarriti con animaletti e fiori.

    Alle prese con le loro sculture, i ragazzi hanno chiesto al GF di movimentare ulteriormente la serata con un po' di musica e nel frattempo Alberto, approfittando del forno caldo per la cottura delle opere dei nostri artisti improvvisati, ha cotto dei grissini. Le notti nella Casa sono sempre più lunghe, ed i ragazzi non mostrano la minima intenzione di andare a dormire!


    10/02/2010 ore 14:55
    La sfida del silenzio
    Carmen e Giorgio promettono, scherzosamente, di non rivolgersi più la parola

    Ieri pomeriggio, Carmen e Giorgio avevano simpaticamente discusso per una sciocca questione e avevano amichevolmente minacciato di non rivolgersi più la parola! I due continuano, anche oggi, questa sorta di "gioco masochista"... La loro complicità, ormai nota a tutti, è irresistibile, infatti, questa mattina i due concorrenti si punzecchiano simpaticamente!

    Il veneziano la provoca, sottolineando la sua giovane età... Ma la focosa siciliana, risponde spiegando che la maturità non si misura con gli anni di vita vissuta, come nel caso dell'amico, dandogli indirettamente dell'immaturo. Alla fine del discorso, che non riesce a prendere una piega seria, riprende la sfida del silenzio. Quanto resisteranno i due ragazzi?



    10/02/2010 ore 15:50
    Sempre più unite
    Le donne di Casa decidono di unirsi e di promuoversi attraverso iniziative che ci sorprenderanno!

    Le donne della Casa sono sempre più unite e trascorrono molto tempo insieme a parlare di questioni al femminile e a commentare gli uomini! Il chiaro intento delle ragazze rimaste in gara per arrivare in finale, è di sponsorizzarsi attraverso originali iniziative che avranno luogo a partire da oggi pomeriggio stesso, a cui anche Maicol insiste per prendere parte!

    Al centro della conversazione, anche la particolare nomination di questa settimana, che le vede tutte a rischio eliminazione: Mara -del resto non è la prima volta- sente che sarà lei ad abbandonare la Casa perché non riesce a vedersi come un'ipotetica finalista, mentre Cristina, alla sua quinta nomination, riflette sul fatto che i coinquilini a cui è più affezionata e che le danno la forza per andare avanti sono ancora tutti in gioco! Cosa combineranno le ragazze per acquistare punti rispetto agli uomini?


    10/02/2010 ore 16:40
    Quel che è fatto... è fatto!
    Veronica riflette sulla scelta fatta lunedì
    Durante la diretta di lunedì, a Veronica fu data la possibilità di scegliere se rivedere, per pochi minuti e dietro un vetro, Sarah o Massimo. La romana, agendo di cuore, scelse l'amica, scatenando una forte delusione in Pit! Oggi, la mora ritorna sull'argomento e valuta il suo comportamento. La ragazza è consapevole del fatto che, conoscendolo caratterialmente, il pugliese l'avrà presa molto peggio di come avrebbe reagito l'ex coniglietta di playboy. Ma la sua voglia di rincontrare la napoletana era diventata un bisogno...

    Vero è pensierosa, sente la mancanza di entrambi i concorrenti, ma ormai quel che è fatto, è fatto! Forse si interrogherà per tutta la settimana sull'attuale opinione di Max...


    10/02/2010 ore 17:40
    "Sto rosicando!"
    Carmela ammette che l'eventualità di essere eliminata a causa della nomination di Mauro la irrita molto
    Parlando di nomination, Veronica e Carmela riflettono sull'eventualità di dover uscire dalla Casa il prossimo lunedì. Mentre Veronica si stupisce di non essere stata nominata né da Mauro e né da Giorgio, Carmela ammette di essere molto irritata dall'idea di rischiare di uscire proprio per essere stata nominata dal trevigiano: "Lo ammetto, sto rosicando da morire, ma tu pensa all'ipotesi che io esca per colpa di Mauro!", afferma la siciliana.

    Proiettandosi poi nel prossimo futuro, Veronica dichiara che, finché potrà, eviterà di nominare le altre donne della Casa, mentre la catanese, avendo particolarmente a cuore Alberto, non è convinta di utilizzare la stessa strategia. Man mano che i giorni passano ed il cerchio di coinquilini si stringe, i concorrenti si rendono conto di quanto diventi difficile fare scelte di questo tipo!

    10/02/2010 ore 18:49
    Maicol Lupin III
    I ragazzi rovistano nella valigia del ferrarese

    Mentre i concorrenti sono chiusi nelle stanze, Carmela, incuriosita dalla "manolesta" di Maicol, apre la sua valigia. La siciliana inizia ad estrarre una sfilza di ricordini, che il ragazzo ha deciso di prendere da Casa GF! I ragazzi sono molto divertiti, perché il ferrarese ha avuto delle idee molto bizzarre... Dagli addobbi natalizi ai souvenir di Parigi, dai pezzi di Confessionale agli alberi artificiali che caratterizzano il salotto!

    Il momento nostalgico arriva quando si ricavano degli oggetti appartenenti agli ex concorrenti... C'è il profumo di Marco, tutti gli inquilini si avvicinano e annusano, riprovando la sensazione di averlo accanto, poi oltre ai vari indumenti di Massimo e Davide, compare la bandana dei due concorrenti spagnoli, Gerardo e Saray! Un gioco si è trasformando in un momento profondo, che ripercorre le tracce lasciate in questi 108 giorni...


    10/02/2010 ore 19:49
    Giorno 107
    Dall'affetto che lega Carmela ad Alberto al timido riavvicinamento tra Mauro e Veronica: quante emozioni!

    In Casa continuano le lamentele nei confronti dell'albergatore. Oltre a Carmela, coinquilina numero uno nella 'crociata' contro Alberto, anche Veronica e Cristina cominciano ad accusare la presunzione del riccioluto concorrente: il ragazzo, infatti, sarebbe poco predisposto all'ascolto e sempre pronto a chiosare ogni confronto con la sua ricorrente frase 'è un problema tuo'. La siciliana, in particolare, si dispiace che Mara stia sempre in mezzo alle loro discussioni e, dispiaciuta di vedere Alberto sempre più in crisi, rivela al Confessionale di volersi ammorbidire nei confronti del ragazzo della sua migliore amica. L'affetto che lega la catanese ad Alberto, infatti, è tanto e, in questo centosettesimo giorno, non tarda a far tramontare ogni incompresione. Dopo essersi confrontati sui loro attriti, Carmela e l'albergatore si soffermano a parlare proprio di Mara. Alberto confessa di stare molto bene con lei, ma di non riuscire facilmente a manifestare i suoi sentimenti davanti agli altri. In particolare, proprio quando la siciliana è presente, Alberto si tratterrebbe da troppi slanci affettuosi nei confronti di Mara per timore di ferire la sensibilità di Carmela. Di fronte a queste dichiarazioni, la mora si commuove e, ritrovato l'Alberto di un tempo, non può che correre ad abbracciare il suo amico di sempre.



    Nel frattempo, Mara è sempre più felice dell'alchimia venutasi a creare con Alberto. I due sono sempre più intimi e complici e, di questo, sembrano essersene accorti anche i compagni. Veronica e Maicol, in particolare, le fanno notare quanto il suo riccioluto amante sia inaspettatamente geloso. Dopo aver rivelato ai due confidenti di essere al settimo cielo per il lato romantico scoperto in Alberto, Mara confessa di sentirsi 'più o meno innnamorata'. I due piccioncini, come rivelerà subito dopo in Confessionale, però, non si sono ancora sbilanciati tra di loro sull'intensità dei rispettivi sentimenti: "Manca solo il ti amo".



    Ritorando a Carmela, la siciliana, dispiaciuta di essere in nomination per colpa di Mauro, teme di poter abbandonare il gioco e, ora al cospetto di Carmen, non nasconde il suo fastidio nei confronti del trevigiano. La bella di Bagheria cerca di rincuorarla e, all'orecchio indiscreto del Confessionale, dice la sua: "A Carmela dà fastidio che lui faccia la vittima". Anche Maicol e Gianluca cercano di sviscerare la natura ambigua del tanto discusso salumiere. Se per Gianluca Mauro è semplicemente così, per l'emiliano il trevigiano gioca a provocare per pura strategia. "Non capisco se è solo un pensiero o credo veramente che lui sia falso. Ogni giorno, cambio idea! Istiga la gente per avere una reazione..", rivela il ferrarese, con un'espressione commista tra il perplesso e il rancoroso, in Confessionale.



    Gianluca, a sua volta, si elegge paciere dei rapporti nella Casa. Invitando prima Mauro a chiedere scusa a Veronica con il cuore e non con le parole e, poi, spingendo la romana a risolvere la sua rabbia con il salumiere qui in Casa (prima che, fuori, sia troppo tardi), determina un primo - anche se timido - riavvicinamento tra i due. Sotto il ticchettio di una pioggia battente, infatti. la cubista si ritrova sola in un tu per tu con Mauro. Quando il trevigiano le confessa di avere voglia di piangere, la mora si sbottona e lascia uno spiraglio di speranza nel concorrente.



    Veronica, in particolare, teme che un suo riavvicinamento a Mauro possa essere mal interpretato sia nella Casa che fuori. Preoccupata di poter essere additata per aver scelto di abbandonarsi ad un 'perdono strategico', la ragazza rivela in Confessionale che, questa settimana, ha solo intenzione di restare tranquilla e lavorare su se stessa. Veronica sta anche accusando le offese ricevute da Nicola che, a più riprese, le avrebbe dato della 'coatta'. Dispiaciuta di passare per la 'lavandaia' e la 'cafona' di turno, la romana scoppia in lacrime davanti ai compagni: ciò che più le preme, infatti, è la reazione della sua famiglia di fronte a questo suo modo d'essere. "Per la mia sopravvivenza, in passato, ho sempre tirato fuori questa parte di me. Vorrei scrollarmela di dosso e sentirmi un po' donna...", rivela rabbuiata e con le lacrime agli occhi in Confessionale.



    Questo centosettesimo giorno si chiude, tuttavia, con una nota di colore. Mara e Alberto, sempre più simbiotici, decidono di regalarsi un look diverso. Dopo diverse ore passate davanti agli specchi, la mora si presenta al suo uomo con la chioma liscia. Se tutti i coinquilini sono entusiasti, Alberto confessa di preferirla riccia. Subito dopo, però, l'albergatore si lascia trasportare dall'entusiasmo della 'parrucchiera' di Bagheria ed è così che, di lì a poco, riscopriamo anche un nuovo Alberto. I due picciocini, rinati sotto un nuovo aspetto, ci salutano in Confessionale. Come ci ricorda la sorridente Mara, i due coinquilini, oggi, sembrano proprio Barbie e Ken!


    10/02/2010 ore 20:50
    In sauna con Gianluca
    Giorgio consiglia a Gianluca di continuare con l'organizzazione delle sue feste
    Giorgio, Mauro e Gianluca, nel tentativo di disintossicarsi da un po' di tossine, si concedono una sauna rilassante e riflessiva. I tre, complici e amici, ragionano sui chili di troppo presi in questi mesi, sulla dieta sregolata che conducono ogni giorno e che li sta facendo 'lievitare': Giorgio osserva che, fino a qualche settimana fa, riusciva ancora a mantenere un fisico asciutto, ma ora si sente gonfio e ingrassato. Subito dopo, comunque, gli inquilini parlano di argomenti più impegnativi: anche questa settimana le nomination hanno provocato reazioni e movimenti strani tra i compagni.



    Gianluca non sente il peso della possibile eliminazione, anzi, percepisce più vivo il desiderio di organizzare situazioni e momenti divertenti e festaioli in Casa. E' certo che il 'mortorio' di questi giorni lo porterà a impazzire: "Altro che Zen, capace che altri tre quattro-giorni così e meno a tutti", ammette lo stilista divertito. Non è abituato a stare fermo troppo tempo, ma non vuole neanche risultare pesante a quei compagni che non hanno voglia di organizzare feste a tema. Giorgio lo tranquillizza e gli consiglia di non frenarsi perchè ci sarà sempre qualcuno che asseconderà con piacere le sue iniziative, e lui è uno di questi.


    10/02/2010 ore 21:59
    Meglio tardi che mai
    Maicol lancia un appello in favore delle donne, sempre più unite, di Casa

    Riuniti a tavola, a consumare uno dei loro soliti pasti fuori orario, i nostri coinquilini si divertono a canzonarsi reciprocamente. Maicol, in particolare, è più frizzante del solito e, per la gioia delle nominate di Casa, si diletta a lanciare un appello in loro favore: "Italiani, non votate le donne! In nomination ci sono solo Mauro e Gianluca; ho già chiesto al GF di oscurare le vostre foto e mi ha assicurato che voi donne non ci siete. Quindi, chi vuoi nominare tra Mauro e Gianluca? Manda un sms, oppure chiama da telefono fisso!". Di fronte alla 'petizione' del ferrarese, le ragazze ringraziano il loro paladino con un grande applauso finale. Mentre i maschietti arricciano il naso di fronte all'appello dell'emiliano, le fanciulle si fomentano ad intonare, all'unisono, la famosa e calzante canzone 'Siamo donne' di Sabrina Salerno e Jo Squillo.



    Questa settimana, le nostre coinquiline sono visibilmente unite e, come sottolinea adesso la bella di Bagheria, questa è una cosa che fa loro molto onore: difficilmente, infatti, nella vita di tutti i giorni le donne riescono ad essere così complici. Dopo aver confermato la tesi di Carmen, Veronica constata di essere felice del risultato raggiunto, in particolar modo del legame finalmente instaurato con Mara e Carmela. Se Maicol commenta con un solare 'meglio tardi che mai', il surfista di Sabaudia sembra aver qualcosa da ridire: "Ci avete messo del tempo!". La catanese, sentendosi provocata, chiede a Gianluca il perché di quelle parole. Tra i due coinquilini si apre, così, un piccolo battibecco. Se per la mora, infatti, conoscersi vuol dire anche scontrarsi, per Gianluca i rapporti sembrano viaggiare più sui binari della 'simpatia a pelle'.


    10/02/2010 ore 22:39
    La prima volta di Gianluca
    Lo stilista racconta a Carmen e Mauro le peripezie della sua prima volta
    Dopo cena, Mauro - più curioso che mai - chiede a Carmen se lei abbia già fatto l'amore. La ragazza, non troppo scandalizzata dalla particolarità della domanda, afferma di sì, lo ha fatto quando aveva sedici anni e mezzo. La risposta, però, non va oltre nei dettagli e per questo l'attenzione ricade sul racconto di Gianluca. Lo stilista aveva quasi quindici anni quando ha conosciuto per la prima volta la bellezza di un corpo femminile: ricorda di aver 'tartassato' la sua fidanzatina, nella speranza che lei si concedesse e quando questo stava per succedere lui non ha dormito per tutta la notte.



    Location di questo pomeriggio d'amore è stata la casa a Sabaudia dell'inquilino; i due, vergini entrambi, erano impacciati e le richieste pretenziose ma legittime della ragazza non hanno aiutato a rendere la situazione fluida e naturale. 'Spegni la luce, non toccare lì, abbassa le serrande, mi vergogno', queste sono le parole che Gianluca ricorda vivide e che ora, a distanza di anni, gli fanno rivivere l'esperienza con affetto. Di certo, questo non è stato l'incontro più passionale e soddisfacente ma, sicuramente, quello al quale pensa con maggiore simpatia.


    10/02/2010 ore 23:42
    Pensando a Sarah
    Gianluca e Veronica, sempre più nostalgici della loro coniglietta, confrontano le loro emozioni
    Gianluca e, super partes, Veronica non riescono a scacciare dalla loro mente il costante pensiero di Sarah. Seduti sui gradini della scala che congiunge il salone al loft, i due coinquilini si ritrovano a parlare della nostalgia che li accomuna. Soffermandosi sulla possessività della capitolina nei confronti della bionda coniglietta, il surfista di Sabaudia ne approfitta per porgere alla romana le sue scuse: in qualche modo, il suo ingresso in Casa, proprio nella loro ultima settimana insieme, ha distolto la partenopea dal loro preziosissimo mondo a due.



    Sebbene la gelosia di Veronica traspaia visibilmente dal suo volto, la cubista ammette che, forse, è stato meglio così: "Mi hai alleggerito la settimana delle nominations". Dopo aver confessato di sentire molto la mancanza di Sarah, il festaiolo di Casa si domanda come sia stato possibile, in soli sette giorni, essersi riuscito a legare così tanto a una donna: del resto, loro due non si sono neanche scambiati un bacio. Dopo aver ricordato all'amico quanto, all'interno delle mura del GF, è più inevitabile che le emozioni vengano amplificate, la mora confessa di dovere molto a questa grande esperienza. Grazie al GF, la cubista è riuscita a superare la rabbia che portava dentro nei confronti del padre. Finalmente consapevole di voler essere l'artefice della sua vita, Veronica è più che convinta che questi mesi siano, oramai, solo l'inizio di un percorso che porterà presto ad una sua rinascita.



    Edited by occhiblue - 11/2/2010, 12:19
     
    .
134 replies since 27/10/2009, 00:57   33936 views
  Share  
.