News GF2

prelevate dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magnifica69
        Like  
     
    .

    User deleted


    --------------------------------------------------------------------------------
    11 dicembre 2001 00:11

    Alessandro il burlone
    Prova a fare uno scherzo...ma fallisce

    Mentre Lalla, Tati e Francesco sono in camera a chiacchierare, Alessandro ha una "brillante" idea: vuole fare uno scherzo ai tre ragazzi. Il napoletano costruisce un aeroplanino di carta e con l'aiuto di Flavio va, in silenzio e senza farsi scoprire, a posizionarlo su un muro del giardino, abbastanza in alto da poter sembrare un oggetto calato dall'esterno.

    Finita la preparazione, il ragazzo si catapulta nella stanza dove Lalla, Tati e Francesco parlavano in tranquillità, esclamando: "Guardate, guardate, è arrivato qualcosa da fuori, c'è qualcosa in giardino...sarà un messaggio!".

    I tre, già diffidenti e perplessi, aprono le tende e guardano l'aeroplanino sul muro, ma, senza neanche il minimo dubbio, si voltano e dicono ad Alessandro: "Sì, l'hai messo tu!"...e lo scherzo mestamente fallisce.

    --------------------------------------------------------------------------------
    11 dicembre 2001 02:23

    Ennesimo attacco al gatto Ronnie
    Alessandro l'allergico

    Ancora contro Ronnie. Sembra quasi un'ossessione quella di Alessandro che, d'altra parte, non può fare né a pugni né a spallate con il micio di casa com'è abituato a fare con il suo cane.

    E il suo boxer deve mancargli molto a giudicare dal modo in cui ne parla a Flavio: "E' di mia sorella alla fine" ammette, "però mi manca...".

    --------------------------------------------------------------------------------
    11 dicembre 2001 02:55

    Ode all'amicizia
    Quel poeta di Huber

    Pensando al capodanno ormai prossimo Tati e Lalla dedicano un pensiero fugace alla prestigiosa lotteria di fine anno.
    "Ti immagini: usciamo da qua e vinciamo il primo premio?" vaneggia Lalla, "Oppure possiamo giocare a lotto: con tutti i sogni fatti qua dentro...".

    Ma come spendere un eventuale e cospicuo premio? Le due ragazze sono d'accordo: innanzitutto dividendolo con le persone più care. Mentre le amiche continuano a sognare (o delirare) Francesco le raggiunge per leggere loro una breve composizione in rima, che esalta il loro rapporto al suono del carillon.

    Le due saltano dal letto per abbracciarlo entusiaste, felici di essere arrivati tutti insieme a salutare l'83imo giorno di permanenza nella Casa. Anziché pensare a onori distanti, i tre concorrenti, giunti a questo punto, potrebbero concentrare i loro desideri sul premio che siglerà la trasmissione.

    "Potrei garantire a mia madre una certa sicurezza per la sua vecchiaia", mormora infatti Francesco, "prende 800.000 lire di pensione capisci perché andavo a farmi le stagioni, in Svizzera?".

    --------------------------------------------------------------------------------
    11 dicembre 2001 03:19

    Meglio solo che...
    Aspettando il ritorno di Alessandro

    Decisamente Flavio si nutre di rapporti maschili. Uscito Romeo, il piemontese si è infatti avvicinato ad Alessandro, stabilendo con lui, orfano di Mascia, un buon feeling.

    Dopo aver trascorso parte del suo tempo ad ascoltare la parlantina di Alessandro, quando quest'ultimo lo lascia per il confessionale, Flavio resta immobile sul divano.

    Dalla stanza da letto arrivano le voci degli altri concorrenti ma il promotore finanziario, con lo sguardo perso nel vuoto, preferisce restare in solitudine.

    I minuti però passano veloci e l'amico napoletano ancora non torna ma lui, forse spaventato dai mille aneddoti di Tati (e chi potrebbe dargli torto) non si lascia tentare, aspettando pazientemente

    --------------------------------------------------------------------------------
    11 dicembre 2001 03:44

    L'eredità di Mascia
    Francesco con il torcicollo

    Prima di andare via, la bella romagnola ha lasciato ai compagni il prezioso unguento alla mandorla usato nei suoi lunghi e sensuali massaggi. A usufruirne è Francesco che, indolenzito, chiede a Tati di alleviare il suo torcicollo.

    "Come mai ti viene all'improvviso?" chiede mentre le mani dell'amica scivolano veloci sulle sue spalle. "Il muscolo freddo, fai i pesi..." commenta Lalla.

    --------------------------------------------------------------------------------
    11 dicembre 2001 03:56

    Dedicato alla Grande Fatina
    Una serenata d'autore

    Dopo aver letto la sua composizione alle compagne d'avventura, Francesco si rivolge direttamente al Grande Fratello, stasera in una versione femminile che sembra particolarmente amata dai concorrenti.

    "Care fanciulle belle dormienti..." inizia Francesco che vuole ringraziare le amiche per il sostegno ricevuto negli ultimi tempi. L'effetto è suggestivo, grazie anche al suono del carillon, ma per cantare la sua serenata, il ragazzo dovrebbe musicarla.

    Francesco preferisce, però, fermarsi così, ammettendo di non essere un cantante. Dopo qualche istante arriva anche la gradita approvazione della Grande Sorella, chiamata ad ascoltare (e commentare) la composizione.

    --------------------------------------------------------------------------------
    11 dicembre 2001 04:10

    La competizione poetica
    Alessandro raccoglie la sfida

    Alessandro non aveva capito bene che il poetico componimento che risuona per la casa fosse "farina del sacco" di Francesco. È stato Flavio, raggiungendolo nella stanza da letto, a svelargli l'arcano, solleticando immediatamente il suo spirito di competizione.

    "Ma l'ha scritta proprio lui? E quanto ci ha messo?" ha chiesto subito il ragazzo, concludendo poi, convinto di fare meglio: "Allora facciamolo pure noi!" ha esclamato poi convinto di poter far meglio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    11 dicembre 2001 04:56

    Lalla: una catastrofe naturale!
    Incidenti a go-go

    Che Lalla ci provi gusto a rivestire i panni della vittima perseguitata dalla sfortuna? Indubbiamente c'è chi si pasce delle sue disavventure e la vigevanese sembra essere proprio una di queste persone, almeno a giudicare dalla conversazione con cui intrattiene Tati e Francesco.

    Con dovizia di particolari la ragazza racconta tutti i numerosi incidenti collezionati negli ultimi dieci anni; disavventure che fanno si che Emanuela sia conosciuta per nome al pronto soccorso della sua città. Non è difficile crederle dopo averla vista spesso rischiare la vita o le ossa, complice anche l'esuberanza dei suoi compagni.

    "Noi siamo volati con la jeep" prova a dire Francesco inserendosi in un vuoto della conversazione, ma Lalla non concede tregue: terminati (dopo quaranta minuti) gli aneddoti dei suoi incidenti, la ragazza passa infatti a raccontare quelli dei suoi amici.

    --------------------------------------------------------------------------------
    11 dicembre 2001 05:34

    Il dopo Mascia
    Sono finite le strategie?

    Il Grande Fratello è in dirittura d'arrivo. Dopo l'uscita di Mascia dal programma la competizione sembra aver perso parte del suo mordente. Non ci sono più strategie né commenti sussurrati nell'intimità della sauna o del magazzino o avvinghiati su un letto.

    Un clima di collaborazione sorto più da una reale stanchezza che non da una bontà natalizia, domina ormai della casa. Solo Alessandro, fedele alla lezione della sua pantera conserva ancora un briciolo di crudele iniziativa, stimolato dall'estro del poeta di Toceno.

    --------------------------------------------------------------------------------
    11 dicembre 2001 07:08

    La prova, lo scherzo non riuscito e la poesia di Huber
    Il riassunto della nottata

    La serata dei ragazzi è andata avanti all'insegna della noia. Bisogna, infatti, inventare qualcosa di nuovo: con i soliti giochi il tempo pare non passare mai. Stasera Alessandro ha riproposto l'idea di giocare a golf in casa. Flavio, non avendo altro da fare, ha accettato. Fatti due tiri, però, si sono accorti che non era il caso di continuare. Poi il Grande Fratello ha chiamato il piemontese in magazzino a ritirare delle cose. Il ragazzo si è precipitato nella speranza che, qualsiasi cosa fosse, potesse almeno rompere la monotonia che si viveva in casa in quei momenti. Le urla festanti sue e di Alessandro hanno richiamato l'attenzione di Lalla, Tati e Francesco che sono accorsi incuriositi, per scoprire insieme agli altri cosa si celava in magazzino. Dopo qualche istante Flavio è uscito con in mano dei libri. Il Grande Fratello ha mandato nella casa delle dispense sugli argomenti che i ragazzi devono studiare per superare la prova settimanale. Lalla ha avuto l'ingrato compito di dover istruire Alessandro sulla musica leggera degli anni novanta. Ma la lezione si è svolta tra molte difficoltà. Alessandro, intanto che la vigevanese si sforzava a insegnargli qualcosa, guardava altrove perplesso.

    Enormi sforzi ha poi riservato una pila di piatti che, nel lavello da ore, aspettavano solo "un'anima pia" che potesse lavarli. Passando nella "zona rossa", sia Flavio che Alessandro hanno notato lo scempio e, come se fossero allergici alle spugne ed al sapone, hanno esclamato: "Qui ci vuole la mano esperta di una donna: un uomo da solo non riuscirebbe a lavare tutto!". Presa la mano con le faccende domestiche, il torinese ha deciso di cimentarsi anche nella preparazione della cena. Ha scelto un piatto semplice e, soprattutto, veloce per l'esordio: verdure e carne alla piastra. Il resto della casa ha accettato di buon grado le pietanze preparate da Flavio, forse solo per evitare la noia di passare un po' di tempo vicino ai fornelli.

    Più tardi, per movimentare le situazione, il napoletano ha costruito un aeroplanino di carta e con l'aiuto di Flavio lo ha posizionato su un muro del giardino, abbastanza in alto da poter sembrare un oggetto calato dall'esterno. Finita la preparazione, il ragazzo si è catapultato nella stanza dove Lalla, Tati e Francesco parlavano in tranquillità, esclamando: "Guardate, guardate, è arrivato qualcosa da fuori, c'è qualcosa in giardino...sarà un messaggio!". I tre, già diffidenti e perplessi, hanno aperto le tende e guardano l'aeroplanino sul muro, ma, senza neanche il minimo dubbio, si sono voltati e hanno detto ad Alessandro: "Sì, l'hai messo tu!"...e lo scherzo mestamente è fallito. In nottata Francesco ha raggiunto le ragazze in camera per leggere loro una breve composizione in rima scritta per loro. Le due sono saltate dal letto per abbracciarlo entusiaste, felici di essere arrivati tutti insieme a salutare l'83imo giorno di permanenza nella Casa. Alessandro non aveva capito bene che il poetico componimento che risuonava per la casa fosse "farina del sacco" di Francesco. È stato Flavio, raggiungendolo nella stanza da letto, a svelargli l'arcano, solleticando immediatamente il suo spirito di competizione. "Ma l'ha scritta proprio lui? E quanto ci ha messo?" ha chiesto subito il ragazzo, concludendo poi, convinto di fare meglio: "Allora facciamolo pure noi!". Ma non ha realizzato il suo intento. Quindi sono andati tutti a dormire.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 00:17

    Concorrenti spericolati
    L'orgoglio del sopravvissuto

    Chissà perché prima si cade e poi si diventa fieri dei propri rocamboleschi incidenti e si finisce con l'esibire orgogliosamente le cicatrici come ferite di guerra. Diventa un tiro al massacro in cui vince colui che si è fatto più male o ha fatto più ridere con le sue evoluzioni.

    Francesco narra divertito l'operazione Mato Grosso che l'ha lasciato tramortito per un quarto d'ora dopo aver sbattuto la testa, mentre l'aneddoto più buffo di Tati, che da piccola si stava addirittura impiccando con il cordoncino delle tende, è il volo dall'altalena che lei definisce dell'uomoragno.

    Flavio ha collezionato numerosi incidenti calcistici e Lalla ...con quello che ha mostrato in due mesi di permanenza nella casa non ha bisogno di dichiarazioni!

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 00:45

    Neanche Forrest Gump
    Francesco batte Flavio (ancora)

    Nuova sfida titanica di Flavio e Francesco che da un tempo interminabile si affrontano ai due capi del tavolo verde. Nove a cinque, questo il risultato a favore di Francesco.

    Il match è senza esclusione di colpi anche se il montanaro dichiara di non riuscire più a concentrarsi e forse per la disperazione tira un colpo più forte degli altri che fa rotolare la pallina per il salotto.

    Per trovarla Flavio chiama in aiuto il gatto Ronnie che, pigramente, lo ignora. Sei migliorato molto consola alla fine Francesco l'amico sconfitto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 01:04

    Nostalgia di casa
    La Val Vigezzo innevata

    A pochi giorni dall'uscita dalla casa di Cinecittà i ragazzi cominciano ad accusare la mancanza dei posti a cui sono legati. Il più ansioso di tornare nella sua terra d'origine è Francesco che, nella camera dei ragazzi in un momento di entusiasmo, comincia a cantare: "Val Vigezzo alè alè!".

    Poi chiede a Flavio: "A te non è mai mancata Torino?". Ma il bel consulente finanziario non prova lo stesso sentimento. Quindi Huber continua: "Adesso sarà piena di neve, che bello". Anche Tati (come al solito) è intervenuta nella discussione parlando della sua Monopoli.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 01:23

    Indolenza felina
    (e non solo)

    Terminata la partita a ping-pong del dopo cena Flavio, Tati e Francesco si riposano sdraiati sui divani. Sono stanchi e un po' storditi dal sonno ma preferiscono restare lì, a non dire niente, approfittando della reciproca compagnia, invece di andare a dormire.

    Fanno ipotesi sull'ora, sbagliando clamorosamente di tre ore, ogni tanto parlano di andare a letto scartando ipotesi più ardite come la sauna.

    Alla fine anche Ronnie si lascia tentare uscendo dal proprio nascondiglio per raggiungere le braccia dell'amata padrona.

    "Gattone quanta nanna fai? Più di noi!" commenta Francesco all'affermazione di Tati che "i gatti dormono più di venti ore" "Qua neanche un topo" sentenzia invece Flavio di fronte a cotanta indolenza felina.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 01:40

    "Ciao a tutti"
    Conto alla rovescia

    In tutta la casa, in queste prime ore della notte, sono evidenti i segni della fine che si avvicina, ora dopo ora. Nel soggiorno Lalla fa delle foto alla sua amica Tati insieme al suo gatto Ronnie, come per conservare il ricordo di quest'incredibile avventura durata tre lunghissimi mesi.

    Qualche difficoltà a far mettere in posa il micio, poi la vigevanese scatta. Intanto Flavio sbadiglia ormai annoiato (non per il sonno visto che sono abituati ad andare a dormire molto più tardi).

    E per concludere un cartello esposto nella camera dei ragazzi, sotto lo specchio, che recita, anticipando la fine: "Ciao a tutti!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 01:50

    L'obiettivo di Lalla
    Fotografare tutto

    Per la prima volta dal suo ingresso nella casa Lalla parla della sua passione per la fotografia. La sua continua mania di fotografare gli altri coinquilini (anche in pose non troppo artistiche) stimola la curiosità di Huber che comincia ad interrogarla su alcuni dettagli tecnici.

    Mentre si discute di obiettivi e risoluzione, la ragazza di Vigevano dimostra un grande entusiasmo, riuscendo per la prima volta a catalizzare l'attenzione di tutti. "Purtroppo però" dice l'esile ragazza di Vigevano "è un hobby molto costoso".

    Poi specifica: "a me non piace molto fotografare i paesaggi, a me piace l'espressività del volto, vedere attraverso la foto l'emozione che si prova in quel momento".

    Quindi racconta: "C'è stato un periodo in cui andavo in giro a fotografare tutti per strada, qualcuno si è pure incazzato perché non si potrebbe fare, per un discorso di privacy".

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 01:58

    Il ricordo dei giorni passati
    Verso la fine

    "Filippo Nardi che sghignazzava con la parrucca in testa, Tati seduta in braccio a Lorenzo, mi sembra ieri pomeriggio". Le parole di Francesco sono emblematiche di questo momento di nostalgia, a pochi giorni dalla fine.

    In diverse occasioni è capitato che i ragazzi abbiano parlato dei loro ex coinquilini, ma questa volta l'atmosfera è diversa e la casa è più vuota rispetto a tutti gli altri giorni di permanenza.

    Inoltre anche la tensione per il gioco è scemata: ormai non c'è una persona che deve uscire, ma solo una che deve vincere e infondo tutti hanno avuto la grande soddisfazione di arrivare fino in fondo. Dopo il ricordo di Huber un silenzio irreale pervade il soggiorno.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 02:40

    Poche ore all’alba del 90° giorno
    Nella casa sono tutti svegli

    Lalla e Flavio si sfidano a ping pong. Tati invece si prepara per andare a dormire. Questa notte nessuno però ha sonno. Finito l'incontro di tennis tavolo, fra la vigevanese e il torinese, Tati e Lalla si ritrovano in camera da letto per fare quattro chiacchiere. Dopo poco le raggiunge Francesco. Flavio invece, dopo aver pensato a lungo, decide di andare in confessionale.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 03:00

    Poveri noi
    Tati e Huber si sfogano

    Continuano le confessioni tra Huber e Tati, con Lalla che ascolta in silenzio. I due ragazzi si sfogano per essere stati sempre caricati di responsabilità e di trovarsi, spesso, in posizioni delicate all'interno delle loro rispettive famiglie.

    Tati: "Ero in Irlanda e mia madre mi chiamava per raccontarmi di mia sorella; mia sorella mi chiamava per raccontarmi che voleva scappare via di casa; poi si lamentavano di mio padre...". Anche Huber ha dovuto sopportare il peso della sua famiglia, dovendo prendere, in più di una occasione, decisioni delicate ed impegnative.

    Poi Francesco ricorda come Wilma gli sia stato sempre accanto ("Cara ragazza") ma che, nonostante l'affetto che li lega, pensa non resteranno ancora insieme: "Ho bisogno di qualcosa di diverso, non voglio tarparmi le ali, già ho dovuto sopportare tante traversie". Chissà come la ragazza reagirà a queste parole.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 03:30

    I regali di Tati
    Aria, fuoco, acqua

    Tati, Lalla e Francesco si sono riuniti in camera. A lume di candela la pugliese racconta: "Prima di venire qua ero terrorizzata perché mi sarebbero mancati i miei punti di riferimento. Un giorno stavo pregando, ossia disquisendo con il mio spirito guida. Volevo che mi aiutasse a vivere questa esperienza. Poi mi sono ritrovata a scrivere la frase: la scelta nell'acqua, il pensiero nel vento, la frase nel fuoco, la sensazione nel calore della terra. A te, Francesco, ho pensato di dare la boccettina dell'acqua perché le tue scelte seguano la corrente della vita. A Lalla oltre al fuoco ho regalato l'aria perché il vento possa cancellare i suoi pensieri negativi".

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 04:00

    I 4 vanno a letto
    Alle 4

    Alle quattro di notte i ragazzi decidono di andare a dormire. Così, dopo i rituali saluti, ragazzi e ragazze tornano nelle loro ripettive camere e, rigorosamente in slip, si infilano sotto i caldi piumoni.

    Pochi secondi e: "Flavio buona notte", "Grazie Franz, anche a te". E il silenzio torna nelle stanze buie e disabitate. Domani è il terz'ultimo giorno di permanenza nella casa e, soprattutto, devono finire il calendario. Non vediamo l'ora di sfogliare i prossimi dodici mesi!

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 04:35

    Quattro del mattino
    Flavio, Lalla, Tati e Francesco

    Flavio è appena uscito dal confessionale. Tutti gli chiedono della sua conversazione con il Grande Fratello. Lui risponde: "Abbiamo parlato del tradimento, ho avuto un tradimento ma in amicizia non in amore... Il tradimento per me vuol dire la fine. Avevo molta paura del tradimento...". "Ma quali sono le tue ambizioni?" gli chiede Lalla. Flavio ha la risposta pronta: "Fare Attila 2. Essendo superstizioso però cerco sempre di non pensare troppo alle cose che vorrei".

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 07:40

    Una lunga serata
    Parla che ti passa…

    Non resta che raccontarsi l'un l'altro nell'attesa di questo giovedì sera, che è sempre più vicino e fa anche paura. Per descrivere questa sensazione Tati si paragona ad un animale che, dopo essere stato chiuso in una gabbia, improvvisamente deve tornare in libertà.

    Quando mancano poche ore all'alba del novantesimo giorno, nessuno sembra avere ancora voglia di andare a dormire. Mentre Flavio è in confessionale, Tati regala qualcosa ai suoi amici: "Prima di venire qua ero terrorizzata perché mi sarebbero mancati i miei punti di riferimento. Un giorno stavo pregando, ossia disquisendo con il mio spirito guida. Volevo che mi aiutasse a vivere questa esperienza. Poi mi sono ritrovata a scrivere questa frase: la scelta nell'acqua, il pensiero nel vento, la frase nel fuoco, la sensazione nel calore della terra. A te, Francesco, ho pensato di dare la boccettina dell'acqua perché le tue scelte seguano la corrente della vita. A Lalla oltre al fuoco ho regalato l'aria perché il vento possa cancellare i suoi pensieri negativi".

    In un momento significativo e intimo come questo, Francesco, "il vichingo dal cuore buono", fa una dichiarazione seria e commossa: "ho istaurato un rapporto splendido con voi. Per me questa è una vittoria. Per il resto...". I ragazzi si sentono più uniti che mai forse perché, oltre ad aver in comune un destino da "finalisti", hanno scoperto, proprio in questi ultimi giorni, di essere legati anche da esperienze di vita che nulla hanno a che fare con le telecamere, con le prove settimanali e con il giudizio che il pubblico del Grande Fratello esprimerà giovedì.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 08:55

    Due perfetti sconosciuti
    Flavio e Lalla entrati insieme…

    Procediamo con ordine partendo dalla serata del loro ingresso in comune. A programma già iniziato, preceduti da una bufera di polemiche scatenate dall'uscita volontaria di Laura e di Filippo Nardi, Flavio e Lalla sono entrati nella casa come si entra nella gabbia dei leoni.

    Avrebbero dovuto procedere mano nella mano, con occhi svegli, e gambe pronte alla fuga. Invece appena varcata la soglia uno è andato da una parte l'altra da un'altra e chi s'è visto s'è visto. Per oltre due mesi hanno percorso lo stesso spazio senza mai incontrarsi, senza mai rivolgersi la parola, pronunciando i loro nomi solo all'interno dell'area protetta del confessionale. Non solo. Hanno perfino condiviso le stesse amicizie, avrebbero potuto trovarsi una sera a parlare nella stanza dei maschi o delle femmine insieme ad Alessandro e Mascia, o a Francesco.

    E invece niente. Non sono riusciti a dirsi mai niente, non dico a conoscersi, ma neanche a guardarsi. Ora che il tempo stringe e la fine del programma si avvicina qualcosa sta cambiando. I due iniziano a parlare, si scambiano qualche frase di rito, degli apprezzamenti. Restano stupiti della reciproca intelligenza, qualcosa ammettono, qualcosa rimpiangono. In questi tre ultimi giorni avranno ancora molto da chiarire.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 09:34

    Giorni conTATI
    Francesco e Tati: un'avventura parallela

    Sono loro i recidivi, quelli che più hanno subito il peggio e il meglio nella Casa, quelli che sono là dentro dal primo momento. Sono entrati insieme, per primi. Hanno varcato quella soglia inaugurando il programma. Hanno atteso gli altri 12 e hanno giocato il loro gioco. Hanno visto uscire subito Eleonora e Giancarlo, poi Luana, poi Eleonora rientrare. Poi hanno visto uscire Laura, Serena, lord Filippo, e via via, Emanuela, Mathias, Lorenzo, Eleonora, Romeo, Mascia, Ale, e così sono rimasti con Lalla e Flavio, gli altri due entrati insieme tre settimane dopo a rimpiazzare gli autoesclusi.

    Huber è il più grande nella casa, Tati la più piccola. Tra loro è nato un rapporto solo dopo l'uscita di Lorenzo: da quel momento l'atteggiamento paternalista dell'alpino è riuscito ad apparire carismatico sulla piccola di Monopoli, inizialmente scettica verso una figura così autoritaria, lei così poco incline al rigore e al senso del dovere che lo ieratico personaggio del nord incuteva nei suoi pensieri. Il timore del giudizio: questo impediva ai due di comunicare.

    Tati, piccolina e ribelle, con un gatto che l'accompagna da quando il suo fidanzatino della casa se n'è andato, ha così accettato l'influsso positivo di Francesco, ne ha interiorizzato le convinzioni morali e si è appassionata alla Valvigezzo, luogo d'origine concreto e ideale dell'alpino: luogo misterioso finora e prossimamente meta delle imminenti vacanze intelligenti italiane. Eccoli dunque i veri protagonisti di questa edizione: Francesco e Tati, il nord più nord e il sud più sud che abbiamo visto quest'anno là dentro. Bravi ragazzi che ce l'avete fatta fino alla fine.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 10:05

    Ma Flavio com’è?
    Breve ritratto del bel torinese

    Ha conquistato il cuore di nostre molte affezionate del forum. I suoi occhi azzurri divorano gli sguardi delle telespettatrici, non c'è ragazza che non lo trovi bello. A forza di mirarlo il torinese risulta addirittura anche intelligente, senza doversi sforzare di profferir parola.

    Ci pensano le fans a riempire quei silenzi di tanti e tanti significati come neanche al tempo della Grecia con i Kouroi, che sprizzavano saggezza, bontà e giustizia da ogni poro solo a guardarli. Anche i suoi coinquilini hanno apprezzato il suo essere taciturno.

    Alessandro lo ha completamente rapito facendolo diventare il suo fido scudiero per il fai da tè e un orecchio portatile per le sue avventure "incredibili", Francesco adora giocarci a calcio e lo invita ad ogni giro di parola nella sua Val Vigezzo, Romeo lo ha nominato miglior amico, Mascia in varie trasmissioni lo ha indicato come uno dei veri protagonisti del gioco. Alla fine anche Lalla ha ceduto e messa da parte l'antipatia che nutriva nei suoi confronti ha cercato di avvicinarsi a lui e parlare.

    Con quei modi da ragazzo timido, normale, con gusti normali, come l'affezione per la squadra del cuore, una cultura "popolare" basata sui film di Abatantuono e Paolo Villaggio, sulla commedia all'italiana di Lino Banfi, in un corpo da modello Flavio sta scalando posizioni verso il successo finale. Chissà che non riservi qualche gradita sorpresa alle sue ammiratrici?

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 10:49

    Meglio fuori che dentro
    Eleonora riscoperta dagli spettatori

    Più passa il tempo e più riscuote successo. Con la discrezione che la contraddistingue da sempre la bionda padovana sta conquistando quella stima e quell'affetto della gente che le erano stati negati durante la sua permanenza nella casa. Perchè è indubbio che Eleonora non godeva di molta simpatia. Sarà stata la sua indole piuttosto taciturna, la sua poca disponibilità al contatto e alla confessione, ma il popolo di Internet gli rimproverava poca passione e una volta uscita ha esultato per la sua esclusione. Ora in molti la rimpiangono. Rimpiangono le sue lunghe gambe da giraffa, rimpiangono i suoi capelli biondi, quel sorriso accattivante che ha stordito più di un concorrente, e non il solo Huber, rimpiangono la sua aria distaccata e charmant.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 11:20

    Cover number one
    Quando lord Filippo faceva il piacione

    Mentre aspettiamo che qualcuno dei 4 nella casa si svegli stiamo riguardando qualche prima puntata di questa edizione per vedere che facevano Tati e Francesco i primi tempi. Abbaimo scovato qualcosa che non li riguarda direttamente, ma che caratterrizza i primi periodi. Si tratta di un tardo pomeriggio di settembre, la casa era animata da 12 personaggi abbronzati e peperini: il caos regnava sovrano. Ma qualche momento di intimità tra piccoli gruppetti si veniiva a creare ugualmente.

    Interno, camera dei ragazzi. Notte. Mascia accarezza la pancia di Filippo, mentre il lord racconta a lei e a Eleonora, che è sdraiata sul suo letto, cosa pensa di loro.

    E' l'ora della cena, le due bionde usano sul piacione della casa due strategie diverse: la ravennate si pone come tipica donna senza scrupoli e fiera di avere tanti amici maschi.

    La padovana resta nei canoni della dolcezza e si pone come amica dei giochi: commette scherzi ai danni dell'inglese, ne accetta di buon grado e sorridendo quelli a lei indirizzati.

    C'è da chiedersi ancora una volta come sarebbe andata se Filippo non avesse fatto quell'alzata di testa... su quale delle due bionde si sarebbe avventato una volta rimasti in pochi e con tutto quel tempo a disposizione? Solo in un'altra dimensione l'ardua sentenza. Oppure basta seguire i ragazzi anche fuori dalla casa, e i "gossip magazine" di oggi in questo sono bravissimi, tempestivamente sempre sul luogo del misfatto, e vedere in queste feste imminenti con quali dinamiche il trio si ricomporrà.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 12:00

    Cover number two
    Quando a cucinare era Romeo

    E indossava quel grembiulino, a metà tra quark e il machismo anni ottanta di Freddie Mercury, grembiulino scopri ascelle, davvero pericoloso per ogni tipo di cottura. Ma i ragazzi non si preoccupavano affatto del pericolo corso. A sentire loro le paste del genovese erano comunque insipide, anche se molto piccanti.

    Così nel vasto materiale d'archivio a nostra disposizione abbiamo voluto oggi ripescare quei momenti, quelle cene quando gli abitanti della casa mostravano un altro carattere da quello che si sono portati dietro all'uscita.

    Prendete ad esempio Alessandro. Guardate quanto era più calmo e silenzioso. Non turbava nessuno con le sue storielle inverosimili, non si spazientiva se Romeo abusava col pepe o col peperoncino, non cercava di assoggettare gli altri alla sua volontà, proponendo partite e partitine a improbabili giochi di cui chiaramente decideva lui le regole. Aveva sempre Mascia accanto ma una Mascia diversa da come siamo stati abituati a conoscerla, una Mascia molto silenziosa e con gli occhi bassi nel piatto come un cucciolo di pantera affamato.

    Per il piacere di molti riproponiamo anche qualche breve immagine del contino Nardi indaffarato a scegliere cosa mangiare, magari due uova, pur di evitare il piatto ipercalorico dell'altro Filippo. Il contino infatti mostra già una bella pancetta e dei polpacci tondi tondi che gli impediscono di splendere come farà poi in altre trasmissioni.

    E poi vogliamo ricordarvi Mathias e Tati fasciati in un maglione blu stile mito Platonico che costringeva i ragazzi al digiuno, impegnati com'erano a esercitarsi per la prova del giovedì, la prova in cui bisognava dimostrare di conoscere la vita del partner prescelto. Anche Tati è molto silenziosa, si aggira per la sala da pranzo al seguito di Mathias e risponde molto gentilmente alle insistenti domande della "mamma" Emanuela preoccupata che la piccola non vuol mangiare.

    Sentiamo anche la voce di Serena, e quella più "caciarona" del bel Lorenzo che impegnato in una lotta all'ultimo sangue con lo spaghetto insugato risponde alle domande altrui solo con brevi rumori e qualche NO, SI. Chi resta? Restano Francesco, in maglia sportiva che accenna vagamente alla sua terra, la Val Vigezzo, vi ricordate?, eccome se lo ricordate, e gli altri si mostrano particolarmente incuriositi al punto di spronarlo a continuare. Da quel giorno non si fermerà più.

    Per il resto ricordiamo un grande brusio, qualcuno che fischia per farsi notare, una vivacità d'altri tempi, estiva, a volte insopportabile ma che comunque scalda il cuore in questa fredda mattinata di dicembre.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 12:32

    "Ero già uscito con Mascia"
    Le confessioni di Alessandro

    La coppia d'oro del Grande Fratello continua a far parlare di sè. Questa mattina la rassegna stampa è tutta per loro, per Alessandro e Mascia che a causa della loro passionale amicizia continuano ad interessare i settimanali nazionali.

    Attraverso le pagine dei giornali i due si scambiano simpatiche battute e testimonianze d'affetto come avevano fatto per tutto il periodo della convivenza nella casa. E il napoletano riesce a trovare sempre le parole giuste per arrivare al cuore della sua bella amica.

    Prendete ad esempio questa frase sottratta da una più lunga risposta sulla sua esperienza di concorrente del Grande Fratello, risposta in cui il napoletano regola i conti con i suoi compagni rei di aver voluto scimmiottare l'edizione scorsa: "L'ultima settimana per me non ha contato ero già uscito quando è uscita Mascia". Che altro si può desiderare da un amico così...

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 13:23

    Buttati giù dal letto!
    Il Grande Fratello deve fare degli interventi

    Le note eccitanti di David Bowie hanno sortito un pessimo effetto. Invece di essere ravvivati, i ragazzi hano soffocato le loro teste sotto un pesante strato di piume e federe per non ascoltare più.

    Decisi a non transigere oltre su questi interventi, sembravano decisi a restare aletto comunque, costi quel che costi, le coperte buttate addosso come una tenda indiana. Ma i quattro non si sono resi ancora conto con chi hanno a che fare.

    Vedendoli così pigri, il Grande Fratello con voce baritonale ha urlato loro di alzarsi, perchè questa mattina sono previsti dei cambiamenti importanti e servono le camere libere. Francesco, Tati, Flavio e Lalla come zombies si sono aggirati per la casa in cerca di un angolo dove svenire. Poi hanno deciso di rinchiudersi nella stanza delle ragazze. Tra poco si alzeranno e ricadranno nella stanza dei ragazzi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 13:53

    Un sonno da competizione
    Neanche il "fratellone" riesce a svegliarli

    E meno male che dovevano alzarsi perchè c'era bisogno delle stanze libere. I quattro sopravvissuti se la dormono il più profondamente possibile senza preoccuparsi minimamente delle strillate del Grande Fratello.

    La camera è quella dei maschi. I letti occupati sono tre. Due occupati da Huber e Flavio, l'altro da Tati e Lalla che per sentire meno freddo hanno deciso di condividre questo loro sonno ormai pomeridiana. Della voce del grande Fratello più nessuno traccia.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 14:55

    E il gatto dove lo metto?
    Tati in ansia per le sorti di Ronnie

    Finalmente la sveglia è suonata per i ragazzi: i quattro superstiti si sono ritrovati in sala da pranzo per la colazione. Dopo una rapida sosta per mangiare qualcosa, Flavio e Lalla si sono allontanati, l'uno per andare in bagno, l'altra per andare in confessionale. Rimasti soli, Francesco e Tati hanno iniziato a chiacchierare, ma gli argomenti ormai non sono più tanti, nè tanto meno interessanti. Per loro fortuna, quatto quatto si è avvicinato il gatto, che ha cominciato a "gironzolargli" intorno, diventando il centro delle loro attenzioni e dei loro discorsi.

    Francesco si è messo ad accarezzarlo e coccolarlo, con la vocina stridula che fanno le zie quando incontrano i nipotini: segni di cedimento psichico? Del resto, dopo novanta giorni di reclusione si può capire!

    Tati, invece, è stata colta da un attacco di ansia: sembrava una "mammina" apprensiva la prima volta che la figlia adolescente va ad una festa.

    Continuava a chiedersi, nonostante le rassicurazioni di Francesco, come avrebbe fatto a portare via il gatto dalla casa: "Ma come uscirà lui? Devo portarlo via io o lo metto in magazzino e me lo portano fuori loro? E se i miei vanno in albergo e non possono tenerlo?".

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 15:26

    AAA idee originali cercansi!
    Novembre è il mese dolente del calendario!

    Quest'ultima prova mette un po' in crisi i ragazzi, che adesso sono ancora tutti riuniti in cucina alla ricerca della giusta ispirazione. Il Grande Fratello, armato di una grande fantasia, ha sfidato i ragazzi nella creazione di un calendario fatto di fotografie in cui loro stessi saranno sia gli ideatori che i soggetti.

    I quattro superstiti delle nominations di questa seconda edizione non hanno trovato grandissime difficoltà e, in questa prima fase, hanno creato spunti interessanti ed idee originali.

    Dicembre, ad esempio, vede un nudo "artistico" di Francesco, addobbato da albero di Natale; Aprile, invece, vede il nudo di Tati, ricoperta di margherite. L'unico mese che li ha messi in crisi è Novembre, il cui tema non riesce ad emergere: i ragazzi proprio non sanno cosa inventare per questo mese, che sembra essere privo di ispirazioni creative.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 15:53

    Una nuova love story?
    No, solo dimostrazioni di affetto!

    La noia imperversa nella casa ed i ragazzi si tirano su a vicenda. Del resto, ormai il grosso è passato: tra due giorni saranno fuori dalla casa e potranno riabbracciare i loro cari. Al momento però c'è una grande bisogno di contatto e di calore umano. E' proprio questo, crediamo, che ha spinto Tati a saltare in braccio al buon Huber e sbaciucchiarlo ovunque.

    Francesco, tuttavia, negli ultimi giorni ha varie volte espresso la sua frustrazione fisica per i tre mesi di astinenza sessuale che ha dovuto subire dall'ingresso nella casa: Tati sta rischiando grosso! Anche lo stesso Francesco ne è cosciente; così, in rispetto dell'amicizia e del buon costume, per non cadere in tentazioni proibite, quando si rende conto che la temperatura sta salendo troppo, decide che è arrivato il momento di alzarsi.

    La sua scusa è il caffè: spostando Tati, si alza dicendo che deve andare subito a preparare il caffè per tutti. Insomma, il buon Huber ha deciso di scappare dalle tentazioni proibite: come dargli torto?! La carne è debole, in questi momenti debolissima, e l'amicizia è importante: meglio fuggire!

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 16:24

    Alla ricerca dell'ispirazione perduta!
    Il ping-pong come fonte di creatività

    Anche i creativi delle più moderne agenzie pubblicitarie ricorrono al relax nella ricerca di spunti interessanti. I ragazzi del Grande Fratello, creativi in erba, ossessionati dal mese di Novembre, hanno pensato che potesse essere utile rilassarsi con un'avvincente partita a ping-pong. Scende in campo la prima coppia: Flavio sfida Tati.

    I due si affrontano senza tregua e, mentre il torinese sfoggia rovesci e schiacciate, frutto probabilmente di intere mattinate trascorse a giocare con gli amici dopo aver "marinato" la scuola, Tati è costretta a giocare in difesa. La partita, però, dopo l'ennesima pallina smarrita, viene sospesa per cause di forza maggiore: anche con tanta buona volontà è davvero difficile palleggiare senza pallina!

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 16:24

    Alla ricerca dell'ispirazione perduta!
    Il ping-pong come fonte di creatività

    Anche i creativi delle più moderne agenzie pubblicitarie ricorrono al relax nella ricerca di spunti interessanti. I ragazzi del Grande Fratello, creativi in erba, ossessionati dal mese di Novembre, hanno pensato che potesse essere utile rilassarsi con un'avvincente partita a ping-pong. Scende in campo la prima coppia: Flavio sfida Tati.

    I due si affrontano senza tregua e, mentre il torinese sfoggia rovesci e schiacciate, frutto probabilmente di intere mattinate trascorse a giocare con gli amici dopo aver "marinato" la scuola, Tati è costretta a giocare in difesa. La partita, però, dopo l'ennesima pallina smarrita, viene sospesa per cause di forza maggiore: anche con tanta buona volontà è davvero difficile palleggiare senza pallina!

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 17:20

    Scagionato Ronnie!
    Un cespuglio complice della sparizione

    Dopo alcuni minuti di ricerche, Francesco si dà per vinto e, ormai esausto, decide di rientrare in casa visto il clima particolarmente freddo. Rimasta da sola, Tati continua a spostare ogni cosa che possa nascondere il piccolo volatile (...non più?!) in difficoltà. Finalmente la "peperina" scorge qualcosa che si muove sotto un cespuglio: é lui, l'uccellino scomparso! In casa torna la calma e Ronnie, il maggior indiziato, nascostosi per paura, viene scagionato dalle accuse.

    Francesco si precipita in giardino per aiutare Tati, che da sola proprio non riesce a catturare l'uccellino. Da questo momento in poi assistiamo a scene veramente comiche: il volatile inizia a saltellare, di cespuglio in cespuglio, senza farsi prendere dai due ragazzi non proprio avvezzi ad attività di veterinaria. Dopo svariati tentativi falliti, finalmente il piemontese riesce a prenderlo, metterlo in una scatola e portarlo in casa.

    Offertegli le prime cure, i ragazzi hanno pensato di metterlo al sicuro, portando la scatola nel box-doccia: Ronnie, rimasto male per le ingiuste accuse, potrebbe pensare ad una ritorsione!

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 17:46

    Casa di cura Grande Fratello
    Tutti a servizio dell'uccellino

    Una volta trovato l'uccellino vagante per il giardino, c'è bisogno di prestargli le prime cure del caso. Il piccolo volatile sembra ferito ed affamato, e, dopo la caccia spietata, anche impaurito; così i novelli veterinari devono avere molta cautela. Tati, la pià attiva del gruppo, decide di portarlo nel box-doccia, per le prime cure: lo pulisce, lo sciacqua e lo accarezza teneramente.

    Francesco è il suo assistente fidato e quello che mostra più dimistichezza con gli animali: seduto accanto alla ragazza, la aiuta nelle operazioni più difficili. Il "montanaro" ha poi un'idea: "Proviamo a nutrirlo con il mangime delle galline! Quell'impasto di farinacei e cereali probabilmente gli piacerà ed è anche più facile per imbeccarlo!".

    Flavio viene incaricato di andare a reperire il cibo necessario all'uccellino, che è diventato l'ospite preferito e più coccolato della storia del Grande Fratello: quando si dice che si è baciati dalla fortuna! E' caduto nel giardino di una casa, dove quattro persone non aspettavano altro che un animaletto da coccolare; a distanza di qualche metro sarebbe potuto cadere in un parcheggio, dove l'unica cosa che avrebbe trovato sarebbero stati i copertoni delle auto...un uccellino nato con la camicia!

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 18:22

    La cena interrotta
    Bisogna chiudersi in camera

    Dopo le affannose ricerche dell'uccellino, lo stomaco brontola: perchè non mangiare qualcosa? Stanchi di pensare alla prova, i ragazzi pensano di preparare un rapido piatto di pasta asciutta con burro e parmigiano.

    Mentre Flavio cuoce la pasta, le ragazze apparecchiano la tavola. I quattro ragazzi si mettono in tavola pronti a gustare il pranzo: è tutto pronto.

    Flavio grattuggia il parmigiano e, quando stanno per mangiare il primo boccone, il Grande Fratello fa un annuncio: bisogna andare nella camera dei ragazzi per permettere di allestire il set per le fotografie.

    Dalla cucina il banchetto si trasferisce in camera da letto e da pranzo diventa un pic-nic su un prato artificiale: la moquette della camera. Di questi periodi bisogna accontentarsi!

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 18:49

    Ritorno alla libertà
    Si può allestire il set

    Dopo circa mezz'ora di reclusione forzata nella camera dei ragazzi, in cui hanno almeno potuto gustare il "prelibato" pranzetto preparato da Flavio, ai superstiti della casa è stato concesso di uscire.

    Una volta fuori, hanno trovato tutto il necessario per allestire al meglio i set fotografici del loro calendario: costumi, trucco, cavalletti, luci, etc. Dopo l'uccellino, è arrivata una nuova ventata di allegria nella casa. I ragazzi, entusiasti come i bambini a Carnevale, si sono subito messi all'opera.

    Hanno indossato i costumi e si sono messi a provare le pose davanti agli specchi e, per finire, hanno pure gonfiato il canotto, protagonista di una delle pagine estive: insomma sembravano proprio quattro fanciulli atterrati in un "Luna park"!

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 19:21

    Gennaio è fatto!
    Tra mascherine e champagne trova spazio il nudo!

    Finalmente è tutto pronto per realizzare il calendario 2001/2001 del Grande Fratello. I creativi si sono subito messi d'accordo, forse grazie all'assenza di Alessandro, su cosa immortalare per riempire le bianche pagine dell'almanacco.

    Flavio si "veste", anche se sarebbe meglio dire indossa, camicia, papillon e bombetta e, armato di champagne e calice, affianca Lalla. Il folletto regala agli spettatori un nudo "parziale", mostrando una schiena sexy su cui è disegnata una mascherina: c'è sempre una prima volta anche per mostrarsi nuda (o quasi)!.

    Il tema della foto è chiara: in Gennaio si festeggia l'inizio dell'anno e, tra l'ebbrezza dello champagne e l'allegria dei balli in maschera, ci si augura che il nuovo anno possa essere pieno di fortuna. Aspettiamo, dunque, di vedere cosa ci serberanno i creativi per i mesi successivi: dovremo aspettarci altri nudi?

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 19:50

    Il punto della giornata
    Tati, l'uccellino e il nudo d'autore!

    Quest'ultima prova mette un po' in crisi i ragazzi, che appena svegli si sono subito riuniti in cucina alla ricerca della giusta ispirazione. Il Grande Fratello, armato di una grande fantasia, ha sfidato i ragazzi nella creazione di un calendario fatto di fotografie in cui loro stessi saranno sia gli ideatori che i soggetti. I quattro superstiti delle nominations di questa seconda edizione non hanno trovato grandissime difficoltà e, in questa prima fase, hanno creato spunti interessanti ed idee originali. L'unico mese che li ha messi in crisi è Novembre, il cui tema non riesce ad emergere: i ragazzi proprio non sanno cosa inventare per questo mese, che sembra essere privo di ispirazioni creative.

    Anche i creativi delle più moderne agenzie pubblicitarie ricorrono al relax nella ricerca di spunti interessanti. I ragazzi del Grande Fratello, creativi in erba, ossessionati dal mese di Novembre, hanno pensato che potesse essere utile rilassarsi con un'avvincente partita a ping-pong. E' scesa in campo la prima coppia: Flavio ha sfidato Tati. I due si sono affrontati senza tregua e, mentre il torinese sfoggiava rovesci e schiacciate, frutto probabilmente di intere mattinate trascorse a giocare con gli amici dopo aver "marinato" la scuola, Tati era costretta a giocare in difesa. La partita, però, dopo l'ennesima pallina smarrita, è stata sospesa per cause di forza maggiore: anche con tanta buona volontà è davvero difficile palleggiare senza pallina!

    Il Grande Fratello ha chiamato Tati in confessionale e l'ha avvertita che c'era un uccellino in giardino con la zampetta rotta e bisognava salvarlo. Armati di pazienza, Tati e Francesco sono corsi in giardino a cercare la povera bestiola ferita. I due hanno setacciato minuziosamente il manto erboso, analizzando scrupolosamente centimetro per centimetro. Peccato che, dopo svariati minuti di ricerca, per quanto possa esser grande il giardino, dell'uccellino non c'era nessuna traccia. Dopo alcuni minuti di ricerche, finalmente la "peperina" ha scorto qualcosa che si muoveva sotto un cespuglio: era lui, l'uccellino scomparso!

    In casa è tornata la calma e Ronnie, il maggior indiziato, nascostosi per paura, è stato scagionato dalle accuse. Francesco si è precipitato in giardino per aiutare Tati, che da sola proprio non riusciva a catturare l'uccellino. Dopo svariati tentativi falliti, finalmente il piemontese è riuscito a prenderlo, metterlo in una scatola e portarlo in casa. Offertegli le prime cure, i ragazzi hanno pensato di metterlo al sicuro, portando la scatola nel box-doccia: Ronnie, rimasto male per le ingiuste accuse, avrebbe potuto pensare ad una ritorsione!

    Dopo le affannose ricerche dell'uccellino, lo stomaco brontolava: perchè non mangiare qualcosa? Stanchi di pensare alla prova, i ragazzi hanno pensato di preparare un rapido piatto di pasta asciutta con burro e parmigiano. Mentre Flavio cuoceva la pasta, le ragazze apparecchiavano la tavola. I quattro ragazzi si sono messi in tavola pronti a gustare il pranzo. Flavio grattuggiava il parmigiano e, quando stavano per mangiare il primo boccone, il Grande Fratello ha fatto un annuncio: bisognava andare nella camera dei ragazzi per permettere di allestire il set per le fotografie. Dalla cucina il banchetto si è trasferito in camera da letto e, da pranzo, è diventato un pic-nic su un prato artificiale: la moquette della camera. Di questi periodi bisogna accontentarsi!

    Dopo circa mezz'ora di reclusione forzata nella camera dei ragazzi, in cui hanno almeno potuto gustare il "prelibato" pranzetto preparato da Flavio, ai superstiti della casa è stato concesso di uscire. Una volta fuori, hanno trovato tutto il necessario per allestire al meglio i set fotografici del loro calendario: costumi, trucco, cavalletti, luci, etc. Dopo l'uccellino, è arrivata una nuova ventata di allegria nella casa. I ragazzi, entusiasti come i bambini a Carnevale, si sono subito messi all'opera.

    Finalmente è tutto pronto per realizzare il calendario 2001/2001 del Grande Fratello. I creativi si sono subito messi d'accordo, forse grazie all'assenza di Alessandro, su cosa immortalare per riempire le bianche pagine dell'almanacco. Flavio si è "vestito", anche se sarebbe meglio dire ha indossato, camicia, papillon e bombetta, e, armato di champagne e calice ha affiancato Lalla. Il folletto ha regalato agli spettatori un nudo "parziale", mostrando una schiena sexy su cui è disegnata una mascherina: c'è sempre una prima volta anche per mostrarsi nuda (o quasi)!. Il tema della foto è chiara: in Gennaio si festeggia l'inizio dell'anno e, tra l'ebbrezza dello champagne e l'allegria dei balli in maschera, ci si augura che il nuovo anno possa essere pieno di fortuna. Aspettiamo, dunque, di vedere cosa ci serberanno i creativi per i mesi successivi: dovremo aspettarci altri nudi? Pensiamo proprio di sì"!

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 20:55

    Nella casa è arrivata l'estate
    Fuori il freddo glaciale

    I ragazzi sembrano essersi ambientati bene nella scenografia estiva che farà da sfondo per le fotografie che riempiranno i dodici mesi dell'anno del calendario 2001/2002 del Grande Fratello.

    Pienamente immersi nell'atmosfera estiva (diametralmente opposta all'attuale clima di Cinecittà) i quattro superstiti si divertono molto a posare per essere fotografati. Anche le loro abitudini alimentari sembrano essere mutate.

    Flavio mangia un ananas, mentre Lalla degusta un ghiacciolo alla fragola. Intanto il gommone e il finto mare fanno da scenario perfetto per il relax di queste ore.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 21:18

    Body Painting
    L'occhio vi guarda!

    Ancora una volta il Grande Fratello offre a Tati l'opportunità di sfoggiare il suo talento artistico.

    Impegnata nella nuova prova, la piccola barese dipinge un occhio sulla schiena di un modello d'eccezione come il bel Flavio, sotto la supervisione di Lalla.

    La ragazza lavora con attenzione dimostrando una certa perizia, mentre lui, seduto in terra, con tranquillo spirito di sacrificio sopporta silenziosamente.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 21:40

    Celebrando la vendemmia
    "Sei stato nominato"

    Dopo aver rassettato la cucina per la seconda sera consecutiva, Francesco torna a posare per il calendario.

    Si sta posando per il mese di novembre, celebrando in maniera ironico-referenziale il tema della vendemmia.

    Flavio sfoggia l'occhio che Tati ha dipinto sulla sua schiena, mentre Francesco con un'espressione tra l'ebbro e l'estatico celebra le gioie di Bacco.

    Lalla ha dimostrato di essere una fotografa d'eccezione anche se, di fronte a Huber che si adorna la testa di grappoli d'uva, la professionalità cede il posto a una sonora risata.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 22:24

    Una doccia per due
    Tati lava la schiena a Lalla

    Dopo aver disegnato l'enorme occhio del Grande Fratello sulla schiena di Lalla e su quella di Flavio, Tati, l'artista della casa, ha fotografato il bel torinese insieme a Francesco travestito da Bacco (un po' improbabile a dire la verità) con dei grappoli d'uva sulle spalle e un'espressione "da ubriaco", come richiesto dalla giovane pugliese.

    Quindi quest'ultima è andata sotto la doccia insieme alla sua amica vigevanese per lavarle la schiena. Ma l'operazione ha richiesto più del previsto. Amata è stata a lungo impegnata con la spugna a strofinare il dorso della ragazza lombarda.

    Con tono scherzoso la ventunenne ha esclamato: "Dopo devo lavare anche Flavio". Quindi ha aiutato anche il consulente finanziario piemontese, ma sotto la doccia ci è entrato da solo...

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 22:53

    Flavio: il sogno delle italiane
    Francesco: la valletta...

    "Sei il sogno delle italiane" scherza Tati prendendo in giro Flavio, che timidamente arrossisce. Di fronte alla ritrosia del bel torinese persino Francesco scopre le sue carte dichiarando:
    "Io che ho fatto le valletta davanti a mezz'Italia che cosa dovrei dire?"

    Francesco, che ha una vena romagnola dovuta alla nonna reggina dimostra proprio negli ultimi giorni la sua natura godereccia ribadendo la sua piena fiducia nel binomio sesso-buona cucina.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 23:01

    Tenere emozioni
    Pensando a Wilma

    Francesco inizia a raccontare lentamente, con un filo di voce. Lalla ascolta incuriosita e chiede particolari. Il soggetto è la storia d'amore che lega da alcuni anni il ragazzo di Toceno alla fidanzata Wilma.

    Il Grande Fratello interviene a sottolineare questo momento con una colonna sonora appropriata cantata dalla voce calda di Celentano.

    A colpire non sono i particolari del loro incontro o del loro primo bacio, ma il tono della descrizione particolarmente affettuoso.

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 dicembre 2001 23:16

    Beat-o Huber
    A ritmo di funky

    Le note e le parole delle belle canzoni di Celentano sembrano aver ipnotizzato i quattro ragazzi della casa di Cinecittà che, distesi nel soggiorno, appaiono stanchi e presi dai loro pensieri.

    Per fortuna la successiva scelta musicale del Grande Fratello ravviva la situazione. Si tratta di Funky Beat-o di Jovanotti dall'album Capo Horn, il disco pubblicato nel 1999 da uno degli artisti italiani contemporanei più conosciuti nel mondo.

    Quindi Lalla, Flavio, Tati e Francesco si risvegliano un po' e cominciano a muovere la testa a ritmo. Huber in particolare sembra apprezzare le sonorità elettro-funk. Poi la musica finisce e ritorna il silenzio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 00:00

    Via al Countdown!
    E' iniziato l'ultimo giorno

    È iniziato il countdown nella casa. La voce della Grande Fatina ha annunciato lo scoccare della mezzanotte e quindi l'inizio dell'ultimo giorno di permanenza nella casa. Un grido di entusiasmo ha accolto la notizia.
    "Io pensavo fosse l'una e mezza" ha commentato poi Flavio mentre Lalla si è alzata dicendo ai compagni:

    "Non vi sopporto più, a volte ho anche la nausea di sentire la vostra voce, lo posso dire?" gli altri l'hanno fissata stupiti "Sapere di essere amati!" ha commentato Francesco con eleganza mentre Tati ha cercato di scherzare con ironia.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 00:31

    Troppe parolacce
    Aveva ragione Mandingo...

    Dopo tre mesi di difficile convivenza Francesco ha finalmente confessato a Tati che il suo modo di esprimersi, che come ha detto non si confà al suo modo di essere, è stato insopportabile.

    "Ti ha salvato la tua intelligenza e la tua sensibilità" ha detto Huber "altrimenti volavano padelle e altro". Anche Lalla sembra condividere questa opinione: "L'unica cosa che potevo dire di me è di non essere una persona volgare. Standole vicino ho cominciato a dire parolacce a raffica!".

    Poi ha aggiunto: "In una gara di parolacce avrebbe più fantasia di uno scaricatore di porto!".

    Quindi la ragazza pugliese, quasi inorgoglita dalle affermazioni dei suoi due coinquilini, gli racconta un aneddoto con un'offesa in pugliese, ma Franz e Lalla non apprezzano molto l'espressione "colorita" come la definisce la vigevanese.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 01:16

    ...il quarto gode
    Previsioni sulla vittoria

    Contenti di uscire ma anche nervosi per la volata conclusiva, i quattro superstiti ostentano indifferenza rinfacciandosi le pecche di sempre e criticandosi più o meno amabilmente. Tra di loro c'è il vincitore di 500.000.000 di lire, una somma su cui tutti hanno sognato e fatto progetti, anche se questo è il momento di dimostrarsi disinteressati e cerimoniosi.

    Rimasti soli, Tati, Lalla e Francesco si interrogano sui nomi del vincitore: logicamente il quarto assente. "È palese, ormai, arrivati a questo punto..." commenta Lalla sulla base di considerazioni del tutto personali,

    "Io non ci ho mai pensato di arrivare in fondo" dice invece Francesco con falsa indifferenza. "A me non me ne frega niente", esclama invece Tati divenuta improvvisamente spirituale e altruista, "però preferirei vincesse uno di voi due" aggiunge poi incomprensibilmente.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 01:45

    Siamo tutti Capitan Fracassa
    Lo sfogo di Francesco

    Abbiamo sentito spesso gli abitanti della casa dichiarare di non essere disposti a subire i torti, di reagire alle scorrettezze anche con eccessiva veemenza, di essere sempre e comunque persone di carattere , personaggi capaci di replicare la celebre levata di Fantozzi contro la Corazzata Potemkin.

    "Mi capita raramente" ammette Francesco aspirando, con aria vissuta, ampie boccate dalla sigaretta, "ma in certi momenti mi ribolle il sangue nelle vene", e ancora: "sono fatto così!".

    Lalla annuisce, riscontrando dei punti in comune con l'alpino che continua: "faccio fuoco e fiamme", concludendo, poi, con incredibile orgoglio: "sono una bestia!". Chissà quale meccanismo spinge Huber, che si è contraddistinto in questi mesi per la morigeratezza e l'equilibrio, a celebrare proprio la sua ultima sera nella Casa la propria sete di conoscenza insieme alla propria celtica potenza.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 02:25

    "Una collina nella collina"
    Lalla a letto con Franz

    Nel buio si riescono a distinguere a malapena le magre gambine di Lalla e i suoi mutandoni bianchi stile Bridget Jones. Poi l'inquadratura s'allarga, la scena diventa più visibile. Notiamo il bordo alto del letto, un armadietto pieno di oggettini e amuleti, l'angolo posteriore della stanza tappezzato dagli specchi. I piedini di Lalla dondolano mossi da una certa agitazione. Dietro le sue gambe compare una coperta, una collinetta di coperte e lenzuoli, consueta nel paesaggio disordinato di questi ultimi giorni. Ma la collinetta non segue il movimento del corpo di Lalla. Vive di vita propria quasi fosse sconvolta da un terremoto andino. In cima alla collina c'è qualcosa di particolarmente pallido.

    Sarà quella strana forma che intravvediamo appena la causa del movimento sussultorio della coperta e di quello ondulatorio dei piedi e della gambe di Lalla? Una voce che conosciamo bene sussurra qualche frase nel buio. Parla della Scozia, del mostro di Lockness. Le gambe di Lalla si muovono più velocemente. La collina crolla, si scopre. Compare il mostro di Lockness... scusate compare Francesco. Ecco chi si nascondeva dietro la magra schiena di Lalla e sotto le coperte, l'inconfondibile Huber. Lalla cerca di buttarla sullo scherzo, Francesco se la ride e intanto stringe un po' la presa, allunga qualche bacetto. Per carità niente di morboso o particolarmente sensuale, ma un qualche pensierino il montanaro lo fa. Il contatto della pelle, quei mutandoni da alpino che Lalla stasera indossa, il ricordo della Scozia. Visto l'andazzo che sta prendendo la storia Lalla decide di andare in confessionale. Intanto Flavio e Tati nel letto accanto sembrano più disinvolti nel condividere i saluti premorfeici.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 02:58

    Una notte insonne
    Tati pensierosa

    Anche il prigioniero più ostinato la sera prima di uscire sente in fondo allo stomaco un'angoscia strana che lo turba. Gira lo sguardo a destra e a sinistra e si accorge che quelle quattro pareti bianche tra le quali ha trascorso tanto tempo hanno un diverso aspetto. Domani la libertà lo stringerà tra le sue grinfie, stanotte la nostalgia, un'assurda nostalgia lo costringe a non dormire. Sembra quasi che sia spaventato dalla libertà riconquistata e non voglia dimenticare la sua vecchia dimora.

    Non molto diversa dalla notte di quel prigioniero è la notte che sta vivendo Tati. Malgrado la stanchezza, la pugliese non riesce a dormire. Lalla si accorge di questa stranezza e le regala un bacio sulla fronte per tranquillizzarla, ma Tati continua a buttare gli occhi sotto il tavolo e a pensare disordinatamente. Sta per uscire. Fuori c'è Lorenzo, fuori ci sono mamma e papà, fuori ci sono gli amici e la gente che per tre mesi ha visto e ascoltato la sua vita. Fuori c'è la libertà da riconquistare.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 03:24

    UFO, per gradire
    Gli ultimi discorsi della notte

    Lalla non crede ci siano gli omini verdi lassù. Questa è una delle ultime certezze che sentiremo dentro la casa. Ci siamo chiesti spesso con quali discorsi i ragazzi avrebbero chiuso l'ultima notte nelle camerette degli ultimi tre mesi. E così ora sappiamo che mentre di là Huber e Flavio parlano di tutte le naja d'Italia, Lalla e Tati in camera loro si chiedono se esistono gli estraterrestri. Ognuno ha i suoi incubi.

    Dormire in 4 nella solita stanza per l'ultima notte? Non se ne parla. Lalla aveva provato a stare un pò tra le braccia di Huber ascoltando i discorsi dei maschietti reduci e intervenendo ogni tanto con secche riflessioni. Ma poi Tati si è alzata del suo letto per raggiungerla e l'ha convinta a tornare di là. Addirittura dopo l'ha quasi rimproverata di averci provato. L'unione fa la forza e ora le due ragazze, dopo una breve e freddolosa visita al bagno, si tengono per mano ognuna nel proprio lettino. Per l'ultima volta.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 03:48

    Alle grandi manovre
    Flavio e Franz discutono di strategie

    Non certo strategie di vittoria, o almeno di vittoria del montepremi di 5000.000.000 di domani sera. I due "commilitoni" invece discutono delle strategie apprese durante il servizio militare. Flavio poi è un esperto. Se per Huber lo sospettavamo per il bancario torinese è una novità. Tra carriarmati, obici, mitragliatori e nomi dei gloriosi corpi di spedizione dell'esercito italiano tutto l'esercito viene passato in rassegna. Sembra che al sorgere dell'alba i due debbano prendere parte ad un attacco.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 04:20

    Naione, burlone
    Franz racconta uno scherzo

    Uno scherzo subito e non fatto. Sono lontani i giorni quando sulla scia dei racconti fantascientifici di Alessandro "che risaaate" anche Francesco rivelava il suo trascorso di burlone. Ora che sono rimasti in due e la confessione risulta più sentita e sincera Huber ammette di aver avuto un passato da soccombente che a volte ci fa sorridere.

    Ma dicevamo dello scherzo. Sembra di tornare ai quei vecchi film in cui Alberto Sordi, da vigile o da milite, veniva spedito al nord e qui doveva subire ogni sorta di angheria. Così il nostro Franz in tenuta da alpino, con tanto di zaino e anfibioni pesanti, sotto un freddo da gelare, incontra un vecchio Diane (che Francesco si ostina a chiamare Diann) con a bordo quattro ragazzotti bontemponi. In mezzo alla strada l'aria gela appena uscita dalla bocca, la macchina passa veloce accanto all'alpino, Francesco non spera in nessuno aiuto e invece dopo qualche metro la Diane si ferma e fa marcia indietro. Francesco accellera il passo per raggiungere l'autovettura. Un braccio sporge dal minuscolo finestrino e gli fa cenno di salire. Il passo di Francesco diventa doppio, triplo, attacca una corsa, lo zaino risulta d'improvviso leggerissimo. Ancora uno sforzo e l'alpino sarà al caldo, sulla macchina, a sognare l'atmosfera umidiccia della camerata. E invece proprio quando l'ultimo passo nella neve è già stato fatto e basta solo allungare la mano per toccare la maniglia, ecco che la Diane accellera, riparte, il braccio prima mostrato viene risucchiato dal vetro. Francesco resta basito. La macchina si allontana, una voce resta a tener compagnia alla faccia arrossata di francesco che ora ritorna a sentir freddo. Una voce che si ode nitidamente, malgrado il rumore del motore: "Naioneeeee"... Una voce che dopo undici anni Huber ricorda ancora. Flavio sotto i baffi, anzi sotto le coperte, se la ride.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 05:00

    Un uomo solo al (tele)comando
    Francesco "affonda" Flavio

    Su otto canali a disposizione, gira e rigira c'è un uomo solo che compare inesorabilmente, volete sapere chi è? Ma è ovvio Francesco Maria Gaiardelli, il montanaro più ciarliero dell'intera catena delle Alpi. La cosa che più ci sorprende non è tanto la sua capacità espressiva o la varietà d'argomenti su cui riesce a spaziare, ma la durata e l'approfondimento che dedica ad ogni tema affrontato. Da circa un'ora taglia, sminuzza, rosola, setaccia e impana l'argomento esercito senza sosta. Flavio è ormai sazio, distrutto. Vorrebbe scappare, se non fosse per il fatto che resta un solo giorno alla fine del programma. E allora le tenta tutte per far retrocedere la lingua dell'alpino fin dentro il palato e ingolfarla in una russata rassicurante. A volte per fermare quel fiume in piena concede qualche terrificante incursione nel blasfemo, come quando fa finta di non sapere chi era il generale Dalla Chiesa e a che corpo apparteneva. Le sue risposte sono un sincopato assommarsi di si, no, no, si...mmm. Ma Francesco si sa non ha bisogno di controbattute. Potrebbe parlare per ore senza smettere mai. E così è.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 05:40

    La Valeria?!?
    L'ultimo pensiero di Huber va ad una vecchia fiamma

    E' così. Non è Wilma a riempire gli ultimi momenti prima del sonno nella testa di Huber. E' la Valeria, sconosciuta vecchia donna del bell'alpino dalle mille parole. Nell'affossamento totale dell'altro piemontese nella sua stanza, l'unico essere vivente presente peraltro, anche se non si direbbe per i tre trisillabi che è riuscito a dire anche stanotte, Huber ricorda che in questo periodo gli viene spesso in mente la Valeria. "Eh, quante cose con la Valeria.." In confessionale gli han detto che questo ritorno di fiamma è dovuto alla mancanza di stimoli esterni: per questo ognuno di loro è andato a cercarseli dentro, nella propria memoria emozionale. Dunque alla Valeria va l'ultimo pensiero notturno di Huber? No, l'alpino continua a sorprendere: è Nilla Pizzi. Guardatevi il video per credere.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 06:06

    Tati e la stanza
    Per le ragazze è "Mettere la teoria in pratica"

    Mentre l'ultimo pensiero di Huber è andato alla Valeria e quello di Flavio al fratello musicista, le regazze si confortano proponendosi in una visione metaforico-esoterica della vita paragonata ad una stanza e alla sua luce interna: "Se vedi buio, magari non è buio davvero, è solo la tua visione personale che ti fa vedere il buio e invece nella stanza c'è la luce." Un "relativismo tatico", si direbbe. Lalla chiosa con la riflessione più volenterosa che si potesse sperare: "Allora ora resta solo da mettere in pratica la teoria." E con questo anche le ragazze si addormentano per l'ultima volta nei loro lettini della stanza del Grande Fratello. Domani saranno in una comoda suite di un mega albergo romano a fissare il soffitto e pensare, finalmente, al Natale. E, naturalmente, non solo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 06:27

    L'ultima notte
    Il punto della nottata

    Nottata tranquilla, trascorsa fra finte schermaglie, qualche proposta giocosa sul da farsi, un'occupazione divertente da portare a termine, come quella del pupazzo finto neve da costruire, e qualche breve, timidissimo accenno a quello che succederà domani.
    Per il resto, addentrandoci nelle pieghe del tempo che corre sotto queste rapide immagini, possiamo raccontarvi di un Francesco particolarmente esuberante nei confronti di Lalla durante una chiacchierata notturna nello stesso letto a proposito del mostro di Lockness e della Scozia. Anche Lalla si accorge dell'euforia dell'alpino e scherzando cerca di calmarlo, poi fallito il tentativo scappa in confessionale. Diversa invece l'intimità fra Tati e Flavio.

    I loro abbracci, le loro coccole subiscono la pesante stanchezza dei lunghi giorni trascorsi nella casa. Quando si stringono hanno una parte del corpo sempre cascante, una volta la testa, una volta un braccio, una volta una gamba, c'è sempre un particolare che stona con l'attrazione fisica che in altri casi sarebbe prevalsa. E poi stanotte non se la sono sentita forse di mettere in gioco l'immagine ormai consolidata che gli spettatori hanno di loro.

    Tati inoltre è sembrata molto turbata al pensiero della libertà da riacquistare e delle facce da rincontrare. Così dopo qualche ripetuto scambio di buone notti, ognuno ha preferito tornare nella propria camera e cercare di dormire. Il sonno a dir la verità ha tardato ad arrivare. Da una parte, nella camera dei ragazzi, c'ha pensato Francesco a tenerlo lontano con i suoi discorsi sulla situazione dell'esercito italiano e sulla considerazione che esso gode tra i nostri concittadini. Dall'altra, nella camera delle ragazze, l'idea di condividere per l'ultima volta lo stesso letto. Così in nemmeno mezzo metro di materasso Tati e Lalla hanno cominciato a chiacchierare fitto fitto e sono riuscite ad addormentarsi solo a notte fonda, anzi fondissima.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 07:24

    I leoni dell'ultimo giorno
    In che ordine usciranno domani? Illazioni

    Cambiano posizione nel letto per diverse volte. Si sono addormentati verso le 5 e mezzo anche stanotte. Si tengono compagnia dentro una casa da troppo tempo. Hanno iniziato a dare i primi segni di squilibrio già da un pò. Chi sono? Sono i reduci di questo Grande Fratello. Tati e Francesco che ne avevano varcato la soglia per primi, e Lalla e Flavio, che l'avevan fatto per ultimi. Una coincidenza inversa che fa pensare. L'anno scorso rimasero in tre e dormirono tutti insieme in un'unica camera. Salvo, Pietro e Cristina giocarono alle macchinine elettroniche fino all'ultimo, con buona sorte del primo che tentò anche di sgraffignarsene una.

    La vincitrice poi indossò un abito di estrema tendenza firmato Roberto Cavalli e fece il suo bagno di folla. Che cosa prevedere quest'anno? Di certo le donne non hanno il glamour adatto a far da vetrina a qualche nuovo stilista emergente o meno e di certo gli uomini stavolta non si fregheranno niente, se non dopo espressa dichiarazione del misfatto, giocandosela così sul grottesco, tipicamente nel loro stile.

    Forse Flavio starebbe bene in un Dolce e Gabbana gessato, ma di certo non tarderemo a vederlo così magari in qualche sfilata. E Huber vestito da alpino? Sarebbe l'ideale, se fosse a lui a vincere, un uscita dalla casa nel tipico costume tirolese della Valvigezzo. Illazioni premature, viste le condizioni della classifica internet: tra Flavio e Francesco il primato della vetta continua a giocare una staffetta incomprensibile. E non è detta una nuova sorpresa dell'inattendibilità di sondaggi in rete per le grandi occasioni: chi si aspettava infatti ai tempi che uscissero Mathias, Mascia e Romeo? A stasera l'ardua sentenza.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 08:25

    Dormito male?
    Flavio forse risponderebbe di sì

    I nostri finalisti sono andati a dormire ormai da più di due ore. In realtà però non dormono tutti. Flavio è sveglio. Si gira e rigira nel letto. E' inquieto? Sta poco bene? C'è una zanzara che lo infastidisce? Non avendo udito alcun ronzio ci sembra più probabile che il bel torinese sia comprensibilmente agitato. E' l'ultima notte nella Casa e la prossima la trascorrerà in albergo, magari nella stanza del vincitore. O resterà uno dei fortunati finalisti di questa seconda edizione di Grande Fratello? Manca poco per saperlo.

    Dopo circa un'ora Flavio sembra essersi rasserenato. Ma se i microfoni potessero amplificare il batticuore e il rumore dei suoi pensieri probabilmente rivelerebbero un bel frastuono.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 09:59

    Sorprese nella Classifica dei Preferiti
    Francesco è di nuovo in testa

    Nell'arco delle ultime 24 ore la situazione della Classifica dei Preferiti è cambiata: se ieri i due ragazzi si contendevano il primo posto con il 38% dei voti, oggi Francesco è in testa con il 41% delle preferenze mentre Flavio è sceso al secondo posto (37%). Al terzo posto, Lalla conserva il suo 13% dei voti ma l'amica pugliese, che ieri si era guadagnata un 11% , oggi è all'ultimo posto della classifica con solo il 9% delle preferenze. Ma ricordiamo che i giochi sono ancora aperti e che il voto del pubblico potrà riservarci sempre incredibili sorprese.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 12:50

    Tutta vita!
    Tutti svegli

    Dopo le due ragazze, alzatesi solo per assecondare gli imperativi della natura, è Flavio il primo sveglio della casa. Dopo essere andato anche lui in bagno, viene colto da un sentimanto di libertà: "E' finità! Tutta vita! Tutta vita!", grida sbadigliando all'ancora assonnato Huber. Poi bacia il suo caro amuleto appeso al muro e, sotto le coperte, fissa il soffitto muovendo la testa a tempo di "If You Love Somebody" di Sting.

    E' arrivata una indiscrezione (ma non la dite a nessuno): Flavio è stato scelto per interpretare, nell'omonimo film,

    Kyashan. (Stiamo solo scherzando!).

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 11:45

    Sogni d’oro
    I finalisti si aspettavano dal Grande Fratello…

    Mentre i nostri finalisti dormono, cogliamo l'occasione per ricordare che, novantadue giorni fa, Francesco e Tati entravano nella Casa del Grande Fratello insieme agli altri dodici concorrenti. L'11 ottobre arrivavano anche Lalla e Flavio. Quando nulla gli avrebbe lasciato presagire che sarebbero arrivati fino in fondo, cosa credevano di trovare nella Casa? Cosa si aspettavano da questa eccezionale esperienza?

    Lalla ad esempio aveva detto di considerare il Grande Fratello come un'occasione da cogliere al volo.

    Tati aveva deciso di non volerci pensare, essendo abituata a non proiettarsi oltre le 24 ore.

    Francesco invece si aspettava di vivere una splendida avventura e, dopo aver visto la prima edizione, trovava che il GF fosse un fenomeno di comunicazione sociale molto interessante.

    Flavio aveva dichiarato: "Voglio partecipare al gioco per il premio finale e perché sono cosciente delle possibilità che una trasmissione come questa può offrire".

    Speriamo che nessuna delle loro aspettative venga delusa, ma soprattutto ci auguriamo che il Grande Fratello gli porti tantissima fortuna.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 12:34

    Lalla e Tati si svegliano
    Ma solo per pochi minuti

    Sulle note di Amore di plastica di Carmen Consoli, Lalla si sveglia, va in bagno per darsi una rinfrescata e torna a letto. Anche Tati fa lo stesso. Tutte e due guadagnano tornano di corsa sotto i caldi piumoni. Forse questa mattina è anche giusto che riposino come si deve. La serata si prospetta lunga, molto lunga. Riabbracceranno tutti gli ex coinquilini, i familiari, gli amici. Sarà difficile per loro dormire questa notte...

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 12:12

    Musica è...
    Quella di Carmen Consoli

    I ragazzi dormono ancora. Questa mattina il Grande Fratello preferisce non svegliare troppo presto i quattro inquilini rimasti. Hanno bisogno di riposare: la notte, questa notte, sarà molto lunga e piena di avvenimenti emozionanti. Sono passate le 12 e solo da qualche minuto il Dj della casa ha diffuso la musica di Carmen Consoli, vera costante di tutte queste 92 mattine.

    L'unico a sembrare sveglio, per ora, è l'uovo col cappello che aspetta, in giardino, che qualcuno finalmente lo cucini.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 13:14

    Dolce poltrire
    I finalisti se la prendono comoda

    E' il loro ultimo giorno nella casa e se lo vogliono godere. E' passata l'una e ancora poltriscono. Sono tutti svegli ma non vogliono saltare giù dal letto, sarà anche perché fa freschetto e sotto i piumoni ci si sente un po' come protetti nell'ovatta. Il lavoro per il calendario è stato completato.

    Oggi i ragazzi non hanno impegni. Hanno 'solo' un importante appuntamento con la diretta di questa sera... e poi via verso nuove avventure. Come ha gridato Flavio questa mattina: "tutta vita, è finita!" .

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 13:40

    E non si vogliono alzare
    Che bella musica!

    La musica, a tutto volume, è quella della colonna sonora di "Moulin Rouge", e sembra piacere molto alle ragazze, Tati e Lalla, che naturalmente non sanno nulla del film. La pugliese e la torinese, con gli occhi aperti, canticchiano i ritornelli delle canzoni d'amore cantate dai protagonisti. A questo punto non ci resta che formulare una domanda: ma quando decideranno di alzarsi?

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 13:53

    Huber si fa coraggio
    Sarà lui a dare il via alla giornata?

    Francesco finalmente decide di abbandonare il caldo piumone. Da vero nordico non teme il freddo, va in giro per casa indossando semplicemente un paio di boxer bianchi. Mentre lui sparisce nel bagno, i suoi coinquilini tentennano e non trovano il coraggio di darsi una mossa e saltare giù dal letto.

    L'unico disposto a fargli compagnia, a quest'ora del pomeriggio, è Ronnie il gatto che ormai da ore gironzola circospetto per le stanze. Anche per il felino più famoso d'Italia si avvicina il momento di lasciare la Casa. Per evitare di sorprenderci, Francesco segue l'esempio dei suoi compagni d'avventura: torna a poltrire nel suo letto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 14:43

    Francesco è il primo a svegliarsi
    Il "montanaro" parla con gli animali

    Anche stamattina, o meglio dire oggi pomeriggio vista l'ora, è Francesco a dare il buongiorno, per l'ultima volta, alla casa più famosa d'Italia. Il buon Huber, dopo gli esercizi addominali e le flessioni, svolti rigorosamente in camera, a causa del freddo che c'è fuori, si è messo in moto, andando a passare in rassegna tutti gli animali, ormai molti, della casa. Uno sguardo al gatto, che come sempre riposave in solitudine, due "chiacchiere" con le galline, che stranamente dopo tre mesi ancora non gli rispondono: ma come mai non gli rivolgono la parola?!

    Ed infine in giardino a vedere se l'uccellino c'è e, nel caso, se sta bene. Insomma, in onore al Santo che porta il suo nome, Francesco è andato a stare con gli animali ed a chiacchierare con loro: l'unica "piccola" differenza è che a LUI almeno gli rispondevano!

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 15:15

    Pump up the bass!
    Ultima sveglia ai ragazzi!

    Ci eravamo scusati, qualche giorno fa, per l'uso e l'abuso di questi settimana dell'aggettivo ultimo. Ebbene: oggi è proprio arrivato l'ultimo giorno! Questa che stamattina è stata data, è l'ultima sveglia di questa edizione e, per l'ultima volta, chiediamo al Grande Fratello: "Pump up the bass!". E' toccato a Vasco Rossi dare il buongiorno ai ragazzi ma, l'unica "vittima" è stata per adesso Francesco che, senza aspettare gli amici, ha deciso di prepararsi una ricca colazione. Restiamo in attesa, quindi, che Il Grande Fratello colga per l'ultima volta il nostro appello e "pompi" un po' il volume ed i bassi per ridestare anche gli altri tre superstiti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 15:49

    La sveglia è suonata!
    Tutti in piedi i superstiti

    La seconda ondata di musica nella casa, come ci auguravamo, ha sortito gli effetti sperati: Lalla e Tati si sono riprese dal lungo sonno e sono già in sala da pranzo per la colazione. L'unico che resiste ancora nel letto, più o meno immobile, è Flavio, che, anche se sveglio, sembra proprio non volersi alzare prima della diretta serale.

    L'atmosfera che si respira in casa è quella classica da "ultimo giorno di scuola", in cui i venti di smobilitazione caratterizzano le azioni dei ragazzi. Anche Flavio ha ceduto e si è alzato: tutti e quattro, più o meno esausti, sono impegnati negli ultimi preparativi del caso. Volenti o nolenti, ma crediamo molto volenti, stasera tutti saranno fuori dalla casa; ed uno di loro con in dote anche mezzo miliardo: non male come "regalino" di Natale!

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 16:16

    E' arrivato lo zampognaro!
    Si avvicina il Natale

    Le favolette di Natale, si sa, sono caraterizzate da icone ben precise, come Babbo Natale, le renne, i Re magi o gli zampognari. Nella casa del Grande Fratello, come in ogni altra casa italiana, non poteva mancare una di esse: anche i ragazzi hanno avuto il loro zampognaro.

    Francesco, armatosi di cornamusa, ha regalato ai compagni d'avventura un po' di atmosfera natalizia. Peccato però che la performance del piemontese sia durata solo pochi minuti. Le note stonate hanno avuto il sopravvento su un'accennata melodia di composizione propria: meglio così!

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 17:11

    Francesco chiacchiera con Flavio
    Il discorso è...la Val Vigezzo!

    I ragazzi stanno iniziando a sentire l'emozione e la trepidazione classica dell'ultimo giorno: tutti usciranno ed uno di loro vincerà l'ambito premio. Finalmente riabbracceranno i propri cari; ma in questo momento tante cose gli passano per la testa. Che cosa troveranno fuori? Che li attende una volta usciti? Avranno le luci della ribalta o torneranno nell'anonimato?

    Per stemperare la tensione le ragazze sono in bagno a ritoccare il look, mentre i ragazzi sono in camera a chiacchierare. A parlare di più è ovviamente Francesco e, ancor più ovviamente, sta parlando di...Val Vigezzo!

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 17:42

    Prima della prima...
    ...anzi dell'ultima!

    Tra qualche ora sarà giunta al termine anche questa sconda edizione del Grande Fratello. Due uomini e due donne, insieme fino alla fine, sono riuscti ad arrivare fino in fondo e solo poche ore li separano dal ritorno alla "libertà". Sono questi i momenti dove la tensione "sale a mille".

    Mentre Flavio e Francesco hanno deciso di impegnare i loro ultimi minuti scambiando qualche passaggio con il pallone, Tati e Lalla hanno optato per le cure di bellezza. Chiusesi in bagno, hanno pensato che, viste le tante persone che assisteranno all'evento, bisogna apparire veramente "tirate". Perfette, dunque, si vogliono mostrare dinanzi ai tanti fotografi che immortaleranno i vincitori della Grande Sfida.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 18:09

    Lalla chiede
    Il Grande Fratello esegue

    Lalla da qualche minuto stava chiedendo insistentemente un ultimo desiderio: il brano numero 3 del CD "Canone Inverso". Il Grande Fratello ha deciso, vista la situazione e considerando che siamo nel periodo natalizio, di essere magnanimo ed accontentarla. Ha riacceso la musica in casa ed ha regalato a Lalla proprio la canzone che la giovane di Vigevano aveva richiesto. Lalla, dopo qualche nota, l'ha riconosciuta e felicissima ha iniziato a ringraziare ad alta voce.

    Poi, ricordando che nella sauna gli altoparlanti sono più vicini e la musica si sente a volume più alto, è andata di corsa, portando con sè la fedele ed inseparabile amica Tati per farle ascoltare il suo brano preferito. E' Natale e siamo tutti più buoni: neanche Il Grande Fratello ha voluto sottrarsi a questa buona "norma".

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 18:38

    L'ultima cena
    I quattro "apostoli" si riuniscono a tavola

    Non volendo essere blasfemi, questa è veramente l'ultima cena che i ragazzi faranno nella casa. I quattro hanno scelto di rimanere leggeri per l'uscita e di mangiare un piatto di pasta in bianco (il piatto forte di questi ultimi giorni), accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.

    L'emozione portrebbe fare brutti scherzi e, scomparire dallo sguardo del Grande Fratello nel momento cruciale, sarebbe proprio da "scostumati"...! Un po' di frutta ed un buon caffè termina lo spuntino dei superstiti, che tra un po' dovranno pulire tutte le stoviglie per l'ultima volta, in attesa che il pubblico scelga chi sarà l'eletto!

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 19:04

    Lalla si rilassa seduta...
    ...nella doccia aperta!

    La tensione sale sempre di più: i ragazzi sono visibilmente emozionati. Ognuno di loro, a modo suo, sta cercando la maniera giusta per scaricare lo stress e l'ansia dell'attesa. Lalla ha cercato di stemperarla e di rilassarsi sedendosi un po' da sola...nella doccia aperta!

    Forse per guadagnare tempo, forse perchè la sensazione dell'acqua sulla schiena è davvero piacevole ed utile a distendere i nervi, la piccola di Vigevano ha aperto l'acqua della doccia e si è seduta a terra, restando così immobile per un po' di tempo. Poi, ritemprata nello spirito e nel corpo, è uscita per asciugarsi e raggiungere gli altri nelle camere: urge completare i preparativi finali!

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 19:28

    Preparativi per il trasloco
    A chi andrà lo scettro?

    A poche ore dall'uscita, i ragazzi non hanno più tempo da perdere: è proprio l'ora di preparare le valigie. Primi tra i quattro sono stati Francesco e Flavio, che con qualche difficoltà hanno cercato di mettere in valigia, per l'ultima volta, le cose sparse un po' per tutta la casa. Questa volta però nessuno corre il rischio di disfare il proprio bagaglio, visto che tutti insieme abbandoneranno il tetto "fraterno".

    Manca ormai davvero poco a quando scatterà l'ora X: in collegamento diretto con Canale 5, alle 21 in punto, assisteremo all'ultima puntata della seconda edizione del Grande Fratello, in cui sarà decretato il successore sul trono di Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione.

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 19:45

    Il punto della giornata
    I preparativi tra ansia e stress

    Anche stamattina, o meglio dire oggi pomeriggio vista l'ora, è stato Francesco a dare il buongiorno, per l'ultima volta, alla casa più famosa d'Italia. Il buon Huber, dopo gli esercizi addominali e le flessioni, svolti rigorosamente in camera, a causa del freddo che c'era fuori, si è messo in moto, andando a passare in rassegna tutti gli animali, ormai molti, della casa. Uno sguardo al gatto, che come sempre riposava in solitudine, due "chiacchiere" con le galline, che stranamente dopo tre mesi ancora non gli rispondono: ma come mai non gli rivolgono la parola?! Ed infine è andato in giardino a vedere se l'uccellino c'era e se stava bene. Insomma, in onore al Santo che porta il suo nome, Francesco è andato a stare con gli animali ed a chiacchierare con loro: l'unica "piccola" differenza è che a LUI almeno gli rispondevano!

    La seconda ondata di musica nella casa, come ci auguravamo, ha sortito gli effetti sperati: Lalla e Tati si sono riprese dal lungo sonno e sono andate in sala da pranzo per la colazione. L'atmosfera che si respirava in casa era quella classica da "ultimo giorno di scuola", in cui i venti di smobilitazione caratterizzavano le azioni dei ragazzi. Alla fine anche Flavio ha ceduto e si è alzato: tutti e quattro, più o meno esausti, erano impegnati negli ultimi preparativi del caso. Volenti o nolenti, ma crediamo molto volenti, stasera tutti saranno fuori dalla casa; ed uno di loro con in dote anche mezzo miliardo: non male come "regalino" di Natale!

    Le favolette di Natale, si sa, sono caraterizzate da icone ben precise, come Babbo Natale, le renne, i Re magi o gli zampognari. Nella casa del Grande Fratello, come in ogni altra casa italiana, non poteva mancare una di esse: anche i ragazzi hanno avuto il loro zampognaro. Francesco, armatosi di cornamusa, ha regalato ai compagni d'avventura un po' di atmosfera natalizia. Peccato però che la performance del piemontese sia durata solo pochi minuti. Le note stonate hanno avuto il sopravvento su un'accennata melodia di composizione propria: meglio così!

    I ragazzi hanno iniziato a sentire l'emozione e la trepidazione classica dell'ultimo giorno: tutti usciranno ed uno di loro vincerà l'ambito premio. Finalmente riabbracceranno i propri cari; ma in questo pomeriggio tante cose gli sono passate per la testa. Che cosa troveranno fuori? Che li attende una volta usciti? Avranno le luci della ribalta o torneranno nell'anonimato? Per stemperare la tensione le ragazze sono andate in bagno a ritoccare il look, mentre i ragazzi si sono messi in camera a chiacchierare. A parlare di più era ovviamente Francesco e, ancor più ovviamente, parlava di...Val Vigezzo!

    Non volendo essere blasfemi, quella di stasera è stata veramente l'ultima cena che i ragazzi hanno fatto nella casa. I quattro hanno scelto di rimanere leggeri per l'uscita e di mangiare un piatto di pasta in bianco (il piatto forte di questi ultimi giorni), accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso. Un po' di frutta ed un buon caffè ha terminato lo spuntino dei superstiti, che prima di uscire dovranno pulire tutte le stoviglie per l'ultima volta, in attesa che il pubblico scelga chi sarà l'eletto!

    Con il passare del tempo la tensione saliva sempre di più: i ragazzi erano visibilmente emozionati. Ognuno di loro, a modo suo, ha cercato la maniera giusta per scaricare lo stress e l'ansia dell'attesa. Lalla ha cercato di stemperarla e di rilassarsi sedendosi un po' da sola...nella doccia aperta! Forse per guadagnare tempo, forse perchè la sensazione dell'acqua sulla schiena è davvero piacevole ed utile a distendere i nervi, la piccola di Vigevano ha aperto l'acqua della doccia e si è seduta a terra, restando così immobile per un po' di tempo. Poi, ritemprata nello spirito e nel corpo, è uscita per asciugarsi e raggiungere gli altri nelle camere: urgeva completare i preparativi finali!

    --------------------------------------------------------------------------------
    20 dicembre 2001 19:57

    La "bisca" finale
    I ragazzi chiusi in camera

    Il Grande Fratello chiama a rapporto tutti i ragazzi: c'è bisogno di chiudersi in camera per qualche minuto! Probabilmente si deve permettere l'ingresso ai tecnici che devono preparare la serata finale. Fino alla fine, quindi, le regole si rispettano: gli inquilini non possono avere contatti con l'esterno. I quattro superstiti si chiudono nella camera dei ragazzi, ma la reclusione doppia stasera è davvero difficile da sostenere: la tensione si sente forte ed i ragazzi probabilmente vorrebbero correre ed urlare a squarciagola!

    Non potendo però fare questo, che fare per impiegare il tempo senza impazzire? Nulla di trascendentale: riapre la "bisca" Grande Fratello. Vengono ripescate le carte e inizia una partita: forza ragazzi manca davvero poco al momento dell'uscita! Intanto la febbre sale, sale...e questa volta fa male!

    Edited by magnifica69 - 21/9/2009, 12:46
     
    .
42 replies since 19/1/2008, 11:28   9080 views
  Share  
.