News GF2

prelevate dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magnifica69
        Like  
     
    .

    User deleted


    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 16:57

    Terza prova: il profumo
    Tati e Flavio on stage

    Forse questo è lo spot più carino per tempi e ritmi. Se il gruppo riesce a farlo così stasera, con la stessa spontaneità di adesso, vale tutta la prova. Guardate il video per avere l'anteprima sul web della terza prova di stasera.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 17:20

    Magro pasto
    Fusilli, penne e parmigiano

    Soltanto Flavio ed Huber sono a tavola per il momento. Il loro è un pranzo scarno: fusilli e penne insieme perchè un solo tipo di pasta non bastava in quantità a saziare stomaci vuoti e affamati per tanto spreco di energia mentale, dovuta naturalmente alla realizzazione degli spot. Flavio è il più disamorato per questa prova: ha tentato di far capire agli altri, durante l'esecuzione delle 4 pubblicità virtuali, quanto fossero ingenue certe soluzioni trovate. Ma il resto del gruppo è ancora più rassegnato di lui.

    Huber ha messo dei tocchi di parmigiano nel piatto da far accapponare la pelle ai migliori degustatori di formaggio. La sua approssimazione anche in questo denota la sua scarsa energia degli ultimi tempi: speriamo che la diretta di stasera riesca a ricaricarlo un pò.

    Dopo aver fatto il massaggio ad Ale anche Mascia raggiunge Flavio al tavolo, ora rimasto solo, lamentandosi per la mancanza di parmigiano. Fosse arrivata un pò prima ne avrebbe trovato in abbondanza nel piatto di Huber..

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 17:30

    Un massaggio o un messaggio?
    Focus on Mascia e Ale

    Non è detto che sia lei ad uscire ma il massaggio che oggi Mascia ha offerto a Alessandro ci sembra più una dichiarazione d'addio che un normale esercizio di rilassamento.

    Nel trambusto generale dettato dalla tensione che sta salendo, e che coinvolge cinque abitanti su sei questo gesto ci sembra degno di essere ricordato perchè riguarda la storia d'amicizia più forte che si è creata in questa edizione. Perchè è inutile negarlo, quella tra Alessandro e Mascia è davvero una grande storia d'amicizia a prescindere dai baci appassionati, dagli abbracci accalorati e dalle nottate condivise.

    Nessuno degli altri ha condiviso con tale intensità il proprio tempo con un'altra persona vuoi per questioni di esclusione prematura, come è stato per Lorenzo e Tati, vuoi per problemi caratteriali come nel caso di Huber e Romeo. I tanti bacetti che oggi Mascia dona alla schiena denudata di Ale, invece dei soliti passaggi di mani e gomiti hanno il gusto forte del saluto commosso. Anche Ale lo capisce e non dice nulla, l'eventuale addio ha bisogno di parole importanti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 17:40

    Flavio regala la camicia a Franz
    Primo scambio di doni

    Stasera sono in ballottaggio 5 persone: chissà che pomeriggio di regali sarà oggi? Il primo ad iniziare lo scambio di doni è Flavio, che regala la sua camicia a quadretti bianchi e blu a Huber, che, commosso, l'accetta di buon grado.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 18:00

    Dalla teoria alla pratica
    Come se la cavano con lo spettacolo?

    Si dello spettacolo, perchè essendo impegnati nella doppia veste di autori e attori, lo spot diventa qualcosa di più di un progetto da sottoporre all'azienda Italia, diventa cioè una performance vera e propria che mette a dura prova la loro capacità recitativa. Dopo le prime due prove la migliore è sicuramente Tati. Sia nella parte dell'amante rapita dal profumo Ambiguò e consegnata nelle belle braccia di Mascia, sia nella parte del marziano antennato la pugliese è brava e ironica. Non cerca mai di fare la prima donna ma si mette a disposizione del gruppo e valorizza con i suoi simpatici versi anche le battute di Lalla.

    Mascia invece ci sembra un po' più ingessata, ma sapevamo già, per averla già vistra nelle precedenti prove che la barwoman non è mai a suo agio con il palcoscenico. Discorso diverso per Lalla e per gli uomini.

    Lalla ci stupisce ogni volta per la sua verve. Ben nascosta dentro quel corpicino esile e un po' impacciato quando c'è da tirarla fuori la piccola non si risparmia mai. Purtoppo la prova di questa settimana si concentra più sui dialoghi che sul movimento fisico così la sua energia non sempre riesce ad essere frenata nel modo giusto.

    Gli uomini invece dimostrano più bravura come figuranti o braccianti che come attori. Alessandro dimentica spesso la parte e si "impapera" con i tempi.

    Flavio a mala pena dice le sue battute, Franz impiegato nel doppio ruolo di presentatore e comparsa ancora non ha trovato il ritmo giusto nè come presentatore nè come comparsa. Speriamo che l'elemento femminile trionfi su quello maschile altrimenti si prevedono tempi di esasperato digiuno.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 18:38

    L'immagine è tutto
    I ragazzi continuano le prove

    Seconda parte della prova comprendente lo spot sull'omogenizzato e quello sul reggiseno. La prestazione degli attori rispecchia l'andamento della prima parte quindi non la commentiamo e ci concentriamo invece sulle scenografie e sui costumi.

    Efficace l'idea di condensare nel foulard di Mascia tutta la vecchiezza della protagonista intenta a sbaciucchiarsi il bel giovanotto. Efficace anche la tovaglia a quadrettoni che copre il tavolo dell'interno borghese per accentuare il pittoresco che una famiglia tenta spesso di ricreare in casa propria. Meno efficace la cuffietta che lotta strenuamente di coprire il capoccione di Huber in contrasto col suo jeans.

    Forse proprio il contrasto tra quotidianità dimessa e artificio arzigogolato, vedi lo sportello della banca, risulta il punto debole della performance, gettati in quelle scene artificiose alcune volte i ragazzi non sono credibili e l'aria dimessa soffoca l'impegno profuso.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 19:05

    L'ultima cena di Huber?
    Francesco si dedica alla cucina

    Nel caso dovesse uscire lui si tratterebbe di una vera e propria maledizione contro i cuochi. Nel giro di una settimana la casa perderebbe anche l'altro cuoco di valore e neanche l'eventuale riduzione di budget a seguito della sconfitta della prova potrebbe riparare alla grave perdita. Ma visto che ancora manca del tempo prima del verdetto e anche a quel punto non è detto che sia Huber ad uscire dedichiamoci al racconto della cena che Francesco sta preparando.

    Cena piuttosto pesantuccia a veder come Huber affetta le patate e la loro dimensione dopo il passaggio del coltello. Una cena che mal si sposa con la prova e che un capocomico come lui mai e poi mai dovrebbe permettere ai suoi attori. Una chilata di fusilli accompagnati da dadoni di patate e rondelle di parmigiano che appesantirebbe perfino l'anima leggera della divina Fracci.

    Neanche la telecamera riesce a sostenere lo sguardo dell'impasto. Quasi a prendersi una rivincita sull'orrendo abbraccio tra pasta e patate piega lo sguardo verso il basso, purtroppo per lei un altro spettacolo ancora più orrendo l'attende: le pantofole azzurre di Huber.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 19:40

    Tutti dallo psicologo!
    A turno in confessionale

    La carta più bassa è venuta fuori a Mascia. Asserisce Huber una volta uscito dal colloquio in confessionale con lo psicologo Cavallo. Ma la tensione di tutti, a poche ore dalla diretta, si taglia con un dito. Ognuno afferma di aver già avuto la propria vittoria dentro la casa e di preferire di uscire stasera piuttosto che la prossima settimana. In bagno dunque si sta svolgendo il quadretto di commiato tra Francesco, Tati e Mascia, quest'ultima al trucco oramai da tantissimo tempo. In confessionale da Cavallo c'è ora Flavio. Dopo a turno entreranno Tati e Mascia.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 19:54

    L'uscita più sofferta
    Il punto della giornata

    Questa di stasera sarà senza dubbio l'uscita più sofferta. Attenti! Non la più dolorosa, nè la più travagliata, nè quella più sorprendente, la più sofferta perchè con cinque nominati fino al momento del verdetto ognuno avrà un motivo per sperare che esca l'altro. E la giornata di oggi è stata esattamente il riempimento temporale di questo pensiero fisso.

    Al di là della prova e delle ripetute esercitazioni, in costume e non, i ragazzi non hanno fatto altro che confrontarsi con l'amico più caro. Alessandro con Mascia, Lalla con Tati, Mascia con Alessandro, Tati con Lalla.

    Tanto è stata piena la convivenza di oggi di sguardi, abbracci, attestati di stima, baci e carezze che anche Huber e Flavio alla fine si sono riappacificati dopo la discussione su Romeo e i suoi sfoghi. Il torinese in un momento di calma ha regalato a Huber la sua camicia azzurra elo ha abbracciato augurandogli buona fortuna.

    Un chiosa sulla prova di oggi, che poi è stato l'occupazione più praticata. Le ragazze sono state notevolmente le più brave, fosse per loro la prova sarebbe già superata. Il problema sono i ragazzi, Flavio, Huber e Alessandro che ancora non sanno la parte, si distraggono spesso, titubano sulle battute da dire e ritardano il cambio delle scene. Ridurre ancora di più il budget sarebbe una difficoltà insormontabile adesso che non riescono a nascondere la stanchezza. Una sorpresa nel video.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 20:20

    Parola alle carte
    In 6 ancora per poco

    Il Grande Fratello ha chiesto ai ragazzi di riunirsi tutti in camera dei ragazzi. Manca un'ora all'inizio della trasmissione e sono molto agitati. Francesco propone: "Adesso che siamo tutti insieme peschiamo le carte e vediamo chi esce stasera". E' Alessandro a mischiare le carte e la carta che pesca è la regina di fiori che corrisponde a Lalla.

    Ma dopo poco i ragazzi ripetono i vari spot. Prima ricorda la sequenza quello del profumo afrodisiaco, poi della lavatrice, dell'omogenizzato ed infine del reggiseno miracoloso. Intanto Tati si prova la cuffietta da bimbo, che userà Huber per la pubblicità.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 20:50

    Ultima partita?
    Aspettando la trasmissione

    Il passo da sei a cinque è vicino. Mascia e Flavio, per esorcizzare la cosa, giocano a carte. Potrebbe essere, per uno di loro, l'ultima partita? Intanto gli altri ragazzi continuano a prepararsi. Alessandro si è messo ad imitare Maurizio Costanzo. Lui dovrebbe essere più calmo, invece è lo stesso agitato per un'eventuale uscita della sua amica.

    Poi il napoletano insieme a Flavio si ripetono le battute, le entrate e i tempi che devono rispettare. Lalla e Tati, invece, insieme alla pantera romagnola, riguardano le fotografie fatte dalla vigevanese. Mascia le guarda e le riguarda ed esclama, con un velo di malinconia: "Mi fa un effetto stranissimo guardarle".

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 21:10

    Pronti
    Via!

    Parte la trasmissione del Grande Fratello. Daria Bignardi ricorda che mancano solo due settimane al gran finale e stasera assisteremo alle ultime nomination. Francesco si presenta ai telespettatori suonando la cornamusa. Ad Alessandro la conduttrice chide come si sente da non nominato e chi pensa sia la persona più agitata. Il napoletano molto diplomaticamente risponde: "Io sono il più agitato".

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 21:11

    Sorpresa per Franz
    Un inatteso messaggio

    Finalmente anche Francesco ha avuto il suo momento di gloria durante la trasmissione del Giovedì. In Magazzino una grande scatola l'attende. Come un bimbo al mattino del 25 dicembre si precipita in salone per scartare il dono. Il contenuto è una sorpresa. Un calendario con "Le Gaiardelle" 2002. Le sorelle del piemontese sono fotografate vestite con la maglia della Juventus (!).

    Huber è contentissimo ma esclama anche: "Meglio nude che conciate così. Ditemi che è uno scherzo!". "Io lo compro sicuramente" aggiunge ironico Flavio. Daria Bignardi insiste dicendo che non si tratta di uno scherzo (e confida poi in trasmissione che è solo la prima parte della burla). Il clima intanto in casa si fa per un po' più disteso...

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 21:25

    E la sorpresa continua
    Messaggio tv

    Daria chiama Francesco di nuovo in magazzino, dove c'è un televisore. Poi la conduttrice gli chiede di accenderelo. Dopo poco appare la sua nonna Gabriella, vestita con la maglietta della Juventus e che gli dice: "Ti voglio tanto bene, sto facendo a maglia la sciarpa della tua squadra preferita". Tutti gli altri ragazzi assistono divertiti, mentre Huber esclama: "Nonna anche tu mi hai abbandonato".

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 21:30

    Consigli per gli acquisti
    I primi due spot

    Si parte dalla pubblicità nel parco. Sulle panchine la doppia coppia Flavio-Tati e Francesco-Mascia. Lo spot pare funzionare bene e il profumo afrodisiaco rilascia sorprese inaspettate.

    Dopo un rapidissimo cambio di scena, e Mascia presenta non inquadrata, si passa alla lavatrice che lava senz'acqua. Ambientazione Marte. Lalla e Tati, con tanto di antenne verdi sono splendide. Ale sbuca dall'oblò della lavatrice e conclude degnamente anche la sua parte. In attesa della seconda metà i ragazzi (che hanno scommesso il 50%) partono bene e vengono apprezzati anche in studio con sonore risate.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 21:43

    E adesso la pubblicità
    Altri due spot

    I ragazzi mettono in scena la pubblicità dell'omogenizzato per tutta la famiglia. Huber si è vestito da bimbo, con un grembiulino azzurro, con cuffietta e giocattolino. Tati e Flavio fanno i genitori e Lalla la baby-sitter.

    Poi Huber presenta l'ultimo spot imitando Maurizio Costanzo. La pubblicità del reggiseno vedo Flavio allo sportello di una banca, Lalla è vestita da studentessa, mentre Alessandro e Mascia vestita da vecchietta amoreggiano. Grande tripudio in studio per questi pubblicitari improvvisati.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 21:53

    Francesco in confessionale
    Ma sono ancora regali...

    Luca Bucci, portiere del Torino Calcio è in collegamento telefonico con la trasmissione per "risarcire" il povero Huber, preso in giro fino allo sfinimento con la storia della Juventus che dilaga in famiglia. Franz si dirige poi in confessionale. Ma lì lo attendono pallone (con firma) e guanti con maglia di Bucci e non le nominations. Quando in linea si mettono in contatto proprio il portierone e il nostro tocinese quest'ultimo scoppia di felicità.

    La chiacchierata è breve ma intensa. "Sei il migliore, abbiamo sofferto 5 anni insieme". Un saluto che si chiude tra risate e ringraziamenti al limite della commozione. Il piemontese esce in salone e mostra i suoi inaspettati doni agli altri inquilini. Tutti divertiti tranne Flavio ("Anatema!").

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 22:00

    Esce Mascia
    L'ottava eliminata

    Daria Bignardi ha annunciato, con la solita suspance, il nome del penultimo nominato. I ragazzi si sono seduti intorno alla tavola e la conduttrice ha detto prima chi non deve lasciare la casa: "Lalla, Flavio, Tati". Poi ha aggiunto: "La persona che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è Mascia".

    La pantera ha abbracciato prima Francecso, poi Tati che piange sulle sue spalle, anche Lalla. Alessandro è pietrificato, non riesce a muoversi, non parla. Poi si alza e i due si abbracciano a lungo e lui l'accompagna a prendere le valigie e si scambiano un breve bacio.

    Lalla le dà le fotografie chieste da Mascia, poi le suggerisce: "Qualsiasi cosa ti dicono, non gli dare retta. E salutami la Morena". Prima di uscire Mascia dà consigli al suo Ale: "Fatti la barba, non ti trascurare". Ma lui le promette: "Io e te ci vediamo la settimana prossima".

    Ma poi arriva l'annuncio di Daria che le dice che è ora di lasciare i suoi amici. Un ultimo saluto e poi valica la porta rossa trovando ad attenderla la mamma, che scoppia a piangere. Dentro Alessandro commenta: "per me è finita!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 22:35

    Nuove nomination
    L'ultimo saluto di Ale

    Alessandro viene richiamato in confessionale, pensando di parlare con Mascia ed invece Daria gli chiede di darle tre nomi. Il napoletano, con gli occhi spenti, dice: "Tati, Francesco e Lalla", per tutti ha solo una motivazione: "Perchè non sono usciti al posto di Mascia". Ed eccola la pantera che gli dà l'ultimo saluto che per un attimo fa tornare il sorriso ad Ale.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 22:45

    E' il turno di Lalla e Flavio
    Le loro nomination

    La vigevanese entra in confessionale e prima di dare tre nomi saluta Mascia e le chiede di conservale degli uomini. Eccoli i suoi tre nomi: "Flavio (Quello con cui lego di meno), Alessandro (Perchè adesso che uscita Mascia non starà bene) e Francesco (perchè la mattina fa entrare la bora nella nostra camera)

    Poi è il turno di Flavio: Tati (Non c'è mai stato un bel rapporto), Lalla ("Non ho mai avuto un bel rapporto") e Francesco ("Perchè è tifoso del toro").

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 23:00

    Prova superata!
    Nuovi pubblicitari

    Il verdetto della prova di pubblicità. Daria commenta: "Il Grande Fratello ha seguito con attenzione la vostra prova, gli spot erano fedeli a quanto chiesto, le idee non erano prive di originalità, la recitazione è un po' carente. Ma la prova è stata superata". Il loro nuovo budget è di 375mila lire, da dividere tra cinque persone.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 23:06

    Ultime nomination
    Per Francesco e Tati

    E' il turno di Tati. La pugliese entra nel confessionale e dice i suoi tre nomi: Alessandro ("Perchè non sopporta il mio gatto"), Flavio ("Perchè non si allaccia mai le scarpe") e Francecso (Perchè quando suona la cornamusa fa delle stecche micidiali").

    Ed infine è Francesco a fare le ultime nomination dell'anno: Alessandro ("E' stato troppo orgoglioso con Mascia"), Lalla ("L'ho vista sofferente") e Flavio ("Perchè è juventino").

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 23:25

    I nominati
    Da cinque a quattro

    Daria annuncia le ultime nomination dell'anno, con voce un po' emozionata. Annuncia i nomi dei quattro nominati: "Lalla, Flavio, Francesco, Alessandro". tutti se lo aspettavano tranne Tati, che ha sbarrato gli occhi. La pugliese si è molto meravigliata e ha detto: "Mi sento in colpa".

    Poi la conduttrice chiede di parlare con la prima finalista ufficiale. Tati dice che lei ha già vinto. Poi si conclude anche la sorpresa a Francesco. Finalmente parla con le sue sorelle e con la sua "mammona". La prima domanda che pone è se cìè la neve sui monti che circondano la Val Vigezzo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 23:44

    "Il prossimo sono io"
    Alessandro si confessa

    Il napoletano è rimasto senza la sua pantera. Gira intorno alla piscina pensieroso, ma poi arriva Flavio e lui si confessa. "Mi spaventa l'idea di restare qui un'altra settimana". Cerca di spiegare all'amico che non riesce a sopportare le due amiche del cuore Lalla e Tati, che sono tutte felici e contente.

    Ma poi mostra di avere un cuore, di essere un tenerone, parlando della sua Mascia: "La mia vittoria, l'ho sempre detto, è stata conoscere Mascia. E' una persona che avrò per la vita, con lei mi posso confidare", ed aggiunge: "I 500milioni finiscono, mentre lei l'avrò per la vita. Era la mia tranquillità, adesso litigherò con tutti".

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 00:10

    "Mascia dove sei?"
    L'urlo di Lalla

    La vigevanese e Francesco parlano già della prossima eliminazione. Lalla tira fuori le carte e loro dicono che sarà Alessandro ad andare via. Ma Franz continua a dire che sarà lui il prossimo. I due intanto hanno finito di fare lo spuntino e Lalla si ricorda la promessa fatta alla pantera: lavare i piatti. In un attimo di sconforto urla: "Mascia dove sei?". Poi si rimbocca le maniche e lava ricordando la Mascia.

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 00:35

    L'omogenizzato truccato
    Lo scherzo di Ale

    Il napoletano ne ha inventata un'altra delle sue, ma Franz se ne accorto da poco. Alessandro ha messo nell'omogenizzato dell'olio e del sale in più, creando una pappina disgustosa. Infatti Huber dichiara: "Mi veniva da vomitare". Infatti sul palco tutti hanno fatto finta di niente e hanno mangiato l'omogenizzato truccato.

    Anche Flavio è stato vittima dello scherzo. Per rifarsi la bocca ha deciso di preparare da mangiare per se e per Alessandro. Stasera prepara spaghetti e pomodoro. Huber gli fa compagnia in cucina e i due scambiano parole sulle loro squadre del cuore. L'alpino riferisce la telefonata che ha avuto con Luca Bucci.

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 00:59

    Patto di sangue
    Amiche per la pelle

    Lalla racconta a Tati cos aha detto al grande Fratello in confessionale. Poi le due amiche decidono di fare un patto di sangue, ma la vigevanese esclama: "Ma io mi buco e non esce il sangue". Ad assistere a questa unione c'è Francesco che si lamenta del fatto che nella sua valle non ha ancora nevicato.

    Poi va via lasciando le ragazze da sole. Nella sua camera inizia a palleggaire con il pallone, regalatogli dai giocatori del Torino. Poi apre lo scatolo dei regali e si mette i guantoni del portiere Luca Bucci. Ma in un tuffo è riuscito a staccare le toghe in legno del suo letto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 01:20

    Cena per cinque
    Tutti a tavola

    Eccoli, sono rimasti solo in cinque: Flavio, Alessadro, Francesco, Tati e Lalla. La casa diventa sempre più vuota e il gran finale si sta avvicinando. I ragazzi cennano tutti insieme. Il cuoco torinese riceve i complimenti da Lalla, mentre Alessandro tira fuori una bottiglia di vino e brindano alla finalista ufficiale.

    Stasera è proprio la sua serate. Dopo aver cucinato Flavio racconta una storia. Quando aveva 13 anni i suoi genitori andarono fuori città per un mese. Lui che non aveva mai fatto da mangiare ha preparato il sugo mettendo la pasta nel sugo senza farla bollire. Una storia che al nostro Ale ha provocato un po' d'invidia.

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 01:49

    C'è qualcosa che non va
    Ale è preoccupato

    Seduti a tavola parlano del dopo programma. Ad Alessandro non quadra il fatto che dopo l'uscita di Masci non si sono sentite più delle voci. Nemmeno i "ragazzi della collina" vanno ad urlare. "Almeno ci potrebbero insultare". Tati pensa che ci sia stato un calo dell'odiens. Il napoletano aggiunge: "Mascia e Roemo mi sono sembrati troppo strano".

    Tutti sono convinti che l'uscita di Mascia sia stata pilotata. Ale si aspettava un colpo di scena, ma non pensava che uscisse la pantera. Poi spiega come immagina il programma: "Era banale se avesse vinto Mascia. Noi abbiamo visto in finale Francesco, ma è banale. Invece una riserva che vince è geniale. Io la vedo tra Lalla e Flavio".

    "Lalla tu sei una persona particolare. Tu sei più autentica di tante altre donne. Così Flavio che piace molto" confessa Francesco. Ma il napoletano riprende: "Tati non vince per il semplice fatto che non faranno una Cristina 2".

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 02:26

    I pensieri di Alessandro
    Il napoletano si isola in magazzino

    L'uscita di Mascia, la sua fedele amica-compagna, deve avere veramente turbato Alessandro, che ha sentito l'esigenza di isolarsi dal resto della casa. Nella sua camera c'è Flavio che dorme, mentre nella camera delle ragazze ci sono Francesco, Lalla e Tati che chiacchierano, così il napoletano ha deciso di cercare un luogo più appartato del soggiorno, che forse non era abbastanza intimo per il suo umore.

    Considerando che in giardino la temperatura non era delle più accoglienti, Alessandro si è chiuso in magazzino e si è steso su un ripiano. Con gli occhi sbarrati e con lo sguardo perso nel vuoto, si è immerso nei pensieri e, forse, nei ricordi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 02:54

    Il dopo Mascia
    Forum nella camera delle ragazze

    I colpi di scena si susseguono ormai con regolarità. Dopo l'uscita inattesa di Romeo, avvenuta la settimana scorsa, questa sera abbiamo assistito all'abbandono, non proprio a sorpresa, di Mascia. Un po' di stupore, qualche lacrima di commozione, ma anche un sospiro di sollievo, da parte degli altri quattro nominati, per essere scampati alla triste sorte dell'esclusione. Passata qualche ora dall'uscita della ravennate, nella camera delle ragazze si tirano le somme. Tati è, almeno per una settimana, fuori da ogni dubbio: la peperina dovrà aspettare l'ultima sera per essere messa in gioco.

    Francesco è estasiato per la valanga di sorprese ricevute: non è cosa da poco parlare al telefono con il proprio idolo. Lalla, invece, appare contenta per essere rimasta in compagnia della sua preferita: scampata all'uscita, potrà rimanere legata per altri sette giorni almeno, con Tati, la sua migliore amica d'avventura. Ormai mancano pochi giorni alla fine della "maratona" Grande Fratello e la tristezza per la perdita del compagno d'avventura è divenuta ormai routine. Prepariamoci, dunque, a vedere ancora lunghi e dolorosi addii.

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 03:13

    Riemergere dalla sofferenza
    Alessandro prova a non pensarci

    Alessandro, dopo circa mezzora chiuso in magazzino, immobile a pensare, prova a riprendersi dal "malore" psicologico che lo ha colto, dopo l'inattesa uscita della persona a cui era più legato. A vederlo sembra ancora scosso e molto giù, ma evidentemente ha capito che deve reagire a questo isolamento. Non potendo passare i restanti quindici giorni chiuso in magazzino, si rende conto che deve riattivarsi e superare il momento difficile.

    Spinto da una strana forza emotiva, esce dal magazzino ed inizia a vagare per la casa; poi, mostrando chiaramente di essere un'anima in pena e quindi in cerca di qualcosa da fare che lo possa tenere impegnato e distratto, si mette a piegare il bucato pulito. Finito il lavoro da "massaia", si mette davanti allo specchio e molto lentamente si spoglia: ma non starà un po' esagerando? Oppure è davvero così difficile per lui andare avanti senza Mascia?

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 03:45

    Mascia leader
    Alessandro e Flavio ricordano la ravennate

    Che Mascia sia stata un personaggio di spicco all'interno della casa è ormai scontato. Basta ricordare il comportamento di Lalla dei primi giorni: il folletto si rivolgeva alla barista tutte curve quasi come se trovasse protezione in lei. Ebbene, bisogna ammetterlo: il Grande Fratello ha perso una delle sue colonne portanti. A letto, questa sera, non ci sarà nessuno a dare la buona notte al napoletano e, non potendo fare altro, ad Alessandro non è rimasto che conversare con Flavio.

    L'argomento, quindi, non può essere che quello dell'uscita, inattesa per loro, di Mascia. I due ricordano, con un rapido "blob", tutti i momenti vissuti con la "bellona" e giungono a constatare che Mascia, con il suo modo di fare, avrebbe potuto dare fastidio alle altre ragazze della casa e non piacere molto alle donne che hanno votato. Ormai, purtroppo per Alessandro, "Sciascia" però è solo un ricordo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 04:19

    Vinti dal sonno
    Il silenzio regna sovrano

    Dopo le ultime chiacchiere riguardanti ovviamente la serata molto particolare (l'uscita inattesa di Mascia, le ultime nominations, Tati sicuramente in finale, la prova superata e le sorprese a Francesco) che i ragazzi hanno vissuto, adesso a regnare sovrano è il silenzio.

    Prima Lalla e Tati, abbandonate per stasera da Francesco che è tornato nella camera che gli compete, poi anche i tre ragazzi, stremati dalla valanga di emozioni che hanno caratterizzato la loro serata, hanno ceduto al sonno.

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 05:45

    Ultimi arrivati...
    ...ed ultimi ad uscire?!

    Anche stasera Lalla e Falvio, entrambi nominati, hanno superato indenni l'ostacolo. Lalla è ormai una veterana della nomination, ne ha superate una miriade, ma anche Flavio è spesso caduto nella trappola, senza peraltro mai uscire. I due ragazzi sono stati ripescati dopo le defezioni di due dei prescelti tra i primi dodici e sono entrati nella casa tra lo scetticismo generale: si parlava di crisi di rigetto dei vecchi e di difficoltà di ambientamento.

    Ebbene eccoli ancora qua, con la possibilità concreta a questo punto di portare a casa i cinquecento milioni del premio finale: uno di loro, se non tutti e due, sicuramente sarà tra i finalisti. Gli ultimi entrati saranno anche gli ultimi ad uscire? Al pubblico l'ardua sentenza!

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 06:50

    Un tributo a Mascia
    Le sue immagini più sexy

    In onore all'ultima esclusa, abbiamo deciso di riservarle un trattamento speciale: un tributo al suo sex-appeal. Nonostante la madre della ragazza abbia più volte respinto l'appellativo che spesso riservavano alla figlia, Bomba-sexy, noi vi proponiamo le immagini più "significative" che ce la mostrano in varie pose accattivanti.

    Il primo topless che, anche se non proprio naturale ma al silicone, resta davvero mozzafiato!

    Seduta sul letto mentre si spalma e si massaggia il corpo con la crema idratante.

    In versione quasi completamente "nature" eccetto uno stringatissimo perizoma.

    Addormentata con la pantera stesa sul suo corpo sinuoso: chi non ha sognato almeno per un istante di essere quella pantera?!

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 07:40

    Il punto della nottata
    Mascia esce e Tati è in finale

    Anche stasera Daria Bignardi ha annunciato, con la solita suspance, il nome del penultimo escluso. I ragazzi si sono seduti intorno alla tavola e la conduttrice ha detto prima chi non doveva lasciare la casa: "Lalla, Flavio, Tati". Poi ha aggiunto: "La persona che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è Mascia". La pantera ha abbracciato prima Francesco, poi Tati che piangeva sulle sue spalle.

    Alessandro è rimasto pietrificato, non riusciva a muoversi, non parlava. Poi si è alzato e i due si sono abbracciati a lungo e si sono scambiati un breve bacio. Prima di uscire Mascia ha dato gli utlimi consigli al suo Ale: "Fatti la barba, non ti trascurare". Ma lui le ha promesso: "Io e te ci vediamo la settimana prossima".

    Quindi è arrivato l'annuncio di Daria Bignardi che le ha detto che era arrivata l'ora di lasciare i suoi amici. Un ultimo saluto e la ragazza ha valicato la porta rossa trovando ad attenderla la mamma, che è scoppiata a piangere. Nel frattempo al di là della porta Alessandro ha commentato: "Per me è finita!".

    Come ogni Giovedì è arrivato puntuale anche il verdetto della prova di pubblicità. Daria ha annunciato: "Il Grande Fratello ha seguito con attenzione la vostra prova, gli spot erano fedeli a quanto chiesto, le idee non erano prive di originalità, la recitazione è un po' carente, ma la prova è stata superata". Il loro nuovo budget è di 375.000 lire, da dividere tra cinque persone.

    Ultimo e ormai consueto appuntamento della diretta TV è la comunicazione dei nuovi nominati. Daria ha annunciato l'esito delle ultime nominations dell'anno, con voce un po' emozionata: "Lalla, Flavio, Francesco, Alessandro". Tutti se lo aspettavano tranne Tati, unica scampata al pericolo, che ha sbarrato gli occhi meravigliatissima. A questo punto, la conduttrice ha chiesto di parlare con la prima finalista ufficiale: Tati. La serata si è conclusa con la sorpresa a Francesco: finalmente il ragazzo ha potuto parlare con le sue sorelle e con la sua "mammona".

    L'uscita di Mascia, la sua fedele amica-compagna, deve avere veramente turbato Alessandro, che in nottata ha sentito l'esigenza di isolarsi dal resto della casa. Nella sua camera c'era Flavio che dormiva, mentre nella camera delle ragazze c'erano Francesco, Lalla e Tati che chiacchieravano, così il napoletano ha deciso di cercare un luogo più appartato del soggiorno, che forse non era abbastanza intimo per il suo umore. Considerando che in giardino la temperatura non era delle più accoglienti, Alessandro si è chiuso in magazzino e si è steso su un ripiano. Con gli occhi sbarrati e con lo sguardo perso nel vuoto, si è immerso nei pensieri e, forse, nei ricordi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 08:30

    Giorno settantanove
    Si avvicina il verdetto finale

    In questa mattina del settantanovesimo giorno di permanenza nella casa del Grande Fratello i ragazzi dormono beatamente, ormai consapevoli della sorte che li attende. Di certo la più serena è Tati che, dopo essersi salvata dalle nomination, può giocarsi tutte le carte che ha a disposizione per arrivare fino in fondo.

    Gli altri dovranno invece soffrire per un'altra settimana, al termine della quale conosceranno il verdetto del pubblico che, decidendo di eliminare Romeo prima e Mascia poi, ha dimostrato di riuscire ogni volta a ribaltare i pronostici.

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 09:33

    Il gatto ritrae gli artigli
    La volpe è andata via

    L'uscita di Mascia ha indubbiamente mutato gli equilibri all'interno della casa di Cinecittà. Il più turbato dall'eliminazione della panterona romagnola è stato Alessandro che, ormai da tempo, faceva coppia fissa con lei.

    Il gatto e la volpe, così come li aveva felicemente definiti Romeo, avevano instaurato un legame forte e duraturo, scalfito solo temporaneamente da una piccola incomprensione che si è protratta per un singolo giorno.

    Ieri sera l'odontoiatra partenopeo si è mostrato particolarmente scosso, rimanendo a lungo in silenzio. Ma non è stato solo il giovane napoletano a subire un duro colpo. Anche lo spettacolo ha perso molto.

    Se si considera che la bionda e prosperosa romagnola aveva, all'inizio della trasmissione, conquistato la simpatia del pubblico, rimanendo nel post-Filippo in vetta alla nostra classifica di gradimento per diverse settimane, la sua uscita è emblematica del fatto che basta davvero poco per giocarsi il beneplacito degli spettatori.

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 11:35

    L'alleanza con il "pazzo"
    E "il guappo" perde colpi...

    Privata di uno dei suoi componenti fondamentali, la casa del Grande Fratello, comincia ad apparire semivuota. Anche il numero dei concorrenti rimasti (ormai soltanto cinque) rende l'ambiente più vivibile (almeno a detta di Alessandro), ma l'atmosfera un po' meno frizzante del solito.

    La bella romagnola lascia una dura eredità al suo compagno d'avventura: trovare qualcuno con cui allearsi. Dai discorsi fatti ieri sera con Flavio, l'odontoiatra partenopeo sembra deciso a schierarsi proprio col bel torinese per il quale, al suo ingresso, non aveva avuto parole lusinghiere (aveva detto "questo è pazzo, è peggio di Filippo!").

    Intanto, conquistando punto su punto, il consulente finanziario e tifoso sfegatato della Juventus ha scalato la classifica di gradimento, giungendo al secondo posto con un ottimo 29%.

    Lo precede Francesco, che ormai domina da giorni, con un trionfale 34%. Lalla e Tati, unite anche da un patto di sangue celebrato la scorsa notte, seguono al terzo e al quarto posto con un lieve margine di differenza (la prima al 15% e la seconda al 14%). In coda (con l'8% delle preferenze) c'è proprio "il guappo", abbandonato da Mascia e dall'affetto del pubblico.

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 12:15

    Il mistero di Lalla
    Sonnambula o messaggera?

    Cosa sarà andata a scrivere Lalla? La ragazza di Vigevano, alzatasi improvvisamente dal letto, si è recata in cucina e, impugnata una penna, ha annotato qualcosa su un foglio. Escludendo l'ipotesi che sia sonnambula, resta da capire quali siano stati i motivi che l'hanno spinta a risvegliarsi.

    Qualcosa da ricordare? Un messaggio per qualcuno dei componenti della casa? Il mistero avvolge questo episodio apparentemente futile. A preoccuparsi potrebbe essere ancora una volta Alessandro. Che si tratti di un'altra offesa al suo orgoglio?

    --------------------------------------------------------------------------------
    07 dicembre 2001 12:45

    Cercando le note giuste
    Flavio si dimena nel letto

    La musica risuona roboante nella casa del Grande Fratello ma i ragazzi ancora non ne vogliono sapere di svegliarsi. Stanchi per la diretta di ieri sera, continuano a sonnecchiare tranquilli.

    Flavio, completamente coperto da un piumone azzurro da cui si intavede solo il viso, si dimena inquieto nel letto.

    Poi spuntano dal lembo inferiore della coperta i suoi grossi piedoni. Si muove ancora un po' e poi si ricopre infastidito dal ritmo incalzante.

    Quindi viene mandata in diffusione "Siamo soli" da "Stupido Hotel", l'ultimo successo discografico di Vasco Rossi. Ma le note, più che ridestare i cinque concorrenti, sembra cullarli.


    Edited by magnifica69 - 17/9/2009, 16:17
     
    .
42 replies since 19/1/2008, 11:28   9080 views
  Share  
.