News GF2

prelevate dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magnifica69
        Like  
     
    .

    User deleted


    --------------------------------------------------------------------------------
    04 dicembre 2001 19:45

    La pace è fatta!
    Mascia ed Alessandro si abbracciano

    Spronata dall'invito di Lalla, Mascia è andata in salotto e si è avvicinata ad Alessandro che era ancora seduto sul divano. Non c'è stato bisogno di tante parole, poichè la funzione di mediatrice era stata assolta brillantemente da Lalla, che era riuscita in varie fasi e con molta abilità a "ricucire" lo strappo.

    I due si sono semplicemente detti che ognuno voleva che l'altro andasse da lui/lei per primo/a (solo questione di orgoglio?!) e poi si sono teneramente abbracciati e "sbaciucchiati": la pace è fatta, la strana coppia è tornata!

    --------------------------------------------------------------------------------
    04 dicembre 2001 19:55

    Il punto della giornata
    Alessandro e Mascia: è tornata la pace!

    In quasi ottanta giorni del Grande Fratello non avevamo mai visto Mascia occuparsi delle pulizie del bagno. Ebbene, è il caso di dirlo: c'è sempre una prima volta! La barista ravennate tutta curve sembra che stamane si sia svegliata con un preciso compito: pulire il bagno e la doccia. Chissà, forse è stata presa dai rimorsi di non averlo mai fatto sino ad ora, così, armatasi di guanti, spugna e sapone, si è messa all'opera in bagno, con speciale attenzione per la doccia.

    A giovare di tanto pulito è stato Alessandro che, finita l'ora di fitness, ha deciso di darsi una lavata. Dopo che Mascia ha passato tutta la mattina a pulire ben bene il bagno, Alessandro è arrivato in bagno, proprio nel momento in cui la ragazza stava uscendo dal box-doccia, ancora con i guanti e gli stracci. I due si sono incrociati sulla porta del box doccia e non si sono rivolti la parola; poi il ragazzo, incurante degli sforzi appena finiti di Mascia, si è infilato sotto la doccia, sotto lo sguardo indispettito della ragazza, che si è spostata nel vano water per continuare la pulizia. A questo punto ci chiediamo: ma aveva veramente voglia di fare la doccia o è solo un piccolo dispetto alla sua ex fedele amica, che ha dovuto ripassare lo straccio dove lui ha lasciato il "laghetto"?!

    Nel primo pomeriggio Il Grande Fratello ha invitato tutti gli inquilini della casa a restare chiusi nella camera dei ragazzi, per permettere l'ingresso nel bagno ad un tecnico che aveva il compito di riparare la vasca ad idromassaggio, che negli ultimi tempi stava dando dei problemi. Tuttavia, nonostante la riparazione abbia richiesto più tempo del previsto, i ragazzi non sembravano affatto turbati ed hanno fatto di necessità virtù: Mascia ed Alessandro dormivano, ma su due letti rigorosamente separati e gli altri quattro si sono calati nella solita e quotidiana sfida a carte "uomini contro donne".

    Mentre la casa ha ripreso la sua normale attività, finita la reclusione forzata nella camera dei ragazzi, Tati si è chiusa nella sua camera e si è messa sul letto a piangere. Gli altri erano a tavola a mangiare e l'assenza di Tati è passata inosservata per tutti, tranne che per Lalla, che ha subito notato la mancanza della sua amica. La piccola di Vigevano, sempre carina e disponibile con tutti, l'ha raggiunta in camera e si è messa a sedere vicino a lei. In maniera tenera ha cercato di farla parlare, accarezzandole i capelli ed il viso. Tati ha apprezzato moltissimo il gesto della ragazza e si è lasciata andare un po', anche se non ha detto precisamente ciò che l'ha turbata così tanto. Ha lasciato solo intendere di essere molto provata e giù di morale in questi giorni: una mano che accarezza i capelli, nonostante non sia quella di Lorenzo, può comunque aiutare tanto in questo momenti...brava Lalla!

    Dopo tanti giorni passati a creare delle scenette carine e degli slogans convincenti per pubblicizzare i prodotti del Grande Fratello, i ragazzi si sono messi a provare ad interpretare gli spot. Tantissime sono state le idee proposte e, dopo una serie infinita di disaccordi che hanno coinvolto in massima parte Tati ed Alessandro, sembra che qualche trovata originale sia stata partorita. I creativi, però, adesso hanno dovuto lasciare il passo agli interpreti, cioè loro stessi. L'esito, oltre che dall'originalità della creazione, dipenderà anche dalla bravura nel'interpretazione e, considerando il fallimento della prova della settimana scorsa, i ragazzi non posso proprio fallire: resterebbero praticamente senza una lira...e neanche un euro! C'è bisogno quindi di provare e riprovare le scenette. Il salotto per l'occasione è diventato, quindi, un set ed i ragazzi hanno dato vita a delle prove esilaranti per noi e per loro stessi.

    Dopo le prove, Alessandro in soggiorno con gli altri, ha provato a spiegare a Lalla e Tati cosa sia successo con la ravennate. Sua interlocutrice era Lalla che, essendo così buona, proprio non riesce a vedere i due amici per la pelle separati. Il napoletano si è giustificato definendo il termine utilizzato come motivato da un altro significato e ha criticato l'atteggiamento di Mascia come stupido e infantile. Dal canto suo Mascia, dopo essere stata un po' sul letto da sola, con lo sguardo perso nel vuoto, ma con l'orecchio vigile per captare i segnali che arrivavano dal salotto, ha aperto la porta ed ha chiamato Lalla. La ravennate aveva capito che Alessandro stava chiarendo con le due ragazze le sue ragioni e voleva un resoconto. La ragazza ha chiesto di essere ragguagliata su che cosa stavano dicendo con Alessandro, facendo prima una premessa: "Io non voglio essere compatita da nessuno!". Lalla molto semplicemente ha detto a Mascia che lei ed Alessandro si stavano comportando come due ragazzini e che in realtà un problema vero non esisteva, ma avrebbero dovuto incontrarsi per parlare e chiarirsi.

    Spronata dall'invito di Lalla, Mascia è andata in salotto e si è avvicinata ad Alessandro che era ancora seduto sul divano. Non c'è stato bisogno di tante parole, poichè la funzione di mediatrice era stata assolta brillantemente da Lalla. I due si sono semplicemente detti che ognuno voleva che l'altro andasse da lui/lei per primo e poi si sono teneramente abbracciati e "sbaciucchiati": la pace è fatta!

    --------------------------------------------------------------------------------
    04 dicembre 2001 20:25

    Problemi di salute
    Ma almeno l'umore è tornato positivo

    Dopo che il gatto e la volpe hanno fatto la pace, riponendo le armi (che a dire il vero, mai avevano tirato fuori), l'atmosfera generale nella casa del Grande Fratello è totalmente cambiata.

    Inutile dire che, come aveva prospettato Romeo attribuendo ai due il nome collodiano, Alessandro e Mascia avevano già da tempo "monopolizzato" le dinamiche di gruppo, provocando variazioni negli equilibri e negli umori.

    Passata la tempesta, quindi, tornano i discorsi poco impegnativi. L'odontoiatra partenopeo, che è il medico personale dei ragazzi, si preoccupa della salute di Francesco. "Che hai?" gli chiede (in maniera non molto professionale).

    "Un po' raffreddato, un po' di mal di testa" risponde Huber. "Anche io sono raffreddata" dice Tati. Poi il ragazzo di Napoli annuncia: "Mi voglio far crescere il pizzetto!". Ma la ragazza di Monopoli ribatte: "Non ti ci vedo col pizzetto". Quindi il napoletano ci ripensa: "Mi si irrita la pelle...".

    --------------------------------------------------------------------------------
    04 dicembre 2001 20:55

    Il ritorno del gatto e la volpe
    "Sei falso come una moneta..."

    Per il gatto e la volpe è tempo di chiarimenti. Rimasti soli sul divano bianco del soggiorno i due parlano dell'accaduto in maniera molto tranquilla e pacata. Da entrambe le parti c'è il desiderio di fare la pace e tornare ad essere la coppia d'oro di un tempo.

    Dapprima è Mascia a provocare il napoletano, dicendogli che, da quando hanno ricominciato a parlarsi, ha un'espressione più rilassata. Il partenopeo non vuole ammettere le sue colpe.

    Quindi la panterona smorza i toni e, gettandosi tra le sue braccia, esclama: "Sono stata malissimo, lo devo ammettere, io non posso litigare con te, sono anche dimagrita...non ho mangiato...vedi che ti è tornato il sorriso, ma come fai ad essere arrabbiato con me?".

    Quindi l'odontoiatra cerca di smentire: "Ma io non ero arrabbiato con te". "Che bugiardo, sei falso come una moneta" gli risponde la ravennate.

    --------------------------------------------------------------------------------
    04 dicembre 2001 21:30

    Un bacio alla francese
    Ma Alessandro non cede ancora...

    I toni della conversazione tra Alessandro e Mascia, che continuano ad essere abbracciati sul divano, si fanno sempre più dolci, quasi suadenti e dal chiarimento si passa alle effusioni.

    Mentre il partenopeo continua a mantenersi sulle sue, col suo solito atteggiamento sostenuto (forse solo timido), la panterona passa all'azione provocandolo con dei baci sul collo.

    Quindi il ragazzo di Napoli dimostra di non essere di legno e finalmente si baciano: un "bacio alla francese" questa volta. L'odontoiatra partenopeo si ritrae più volte, ma poi cede.

    Per un po' restano abbracciati, mentre la barwoman prosegue le sue coccole. Quindi alza la testa e dice: "Sai da quanto non sto abbracciata così ad un uomo? Da quattro mesi".

    Poi commenta: "Ercolino...con me i muscoli li hai tirati fuori...quei finti muscoli che hai...". "Ma io non ti ho fatto niente" dice il napoletano, ancora turbato, con una voce che è un misto tra il tremante e il gaudente. Infine Mascia gli fa una proposta sessuale esplicita che Alessandro respinge. Che cosa starà aspettando?

    --------------------------------------------------------------------------------
    04 dicembre 2001 22:05

    L'onore delle armi
    La strategia della Volpe

    Che Mascia fosse una volpe, anzi La Volpe, ormai l'avevamo capito. Entrata nella Casa dopo una delusione sentimentale, che sembra bruciarle molto più di quanto vorrebbe farle vedere, la panterona ha attuato immediatamente una precisa strategia cercando dei possibili alleati.

    Consapevole del proprio sex appeal (con quello che l'ha pagato!) la ravennate ha compreso sin dall'inizio di poterlo sfruttare per dominare il panorama delle alleanze facendo leva sulle debolezze maschili. Da donna astuta qual è ha immediatamente afferrato il carisma di Filippo Nardi al quale si è avvicinata mostrandosi forte (come lui) ma anche comprensiva e materna.

    L'uscita del conte inglese l'avrebbe spiazzata se non si fosse schierata in extremis dal lato di Alessandro, il personaggio che si mostrava più debole al suo fascino proprio per il desiderio di arrivare in finale. E Mascia l'ha sedotto, mentalmente parlando, solleticando la sua vanità. L'impressione ricevuta all'esterno è che una tacita alleanza alla pantera non bastasse e più volte l'abbiamo vista mettere in atto le sue arti femminili, finora con scarso successo.

    A costo di essere equivocato (e lo è stato) Alessandro ha preferito resistere al fascino siliconato della romagnola e, nonostante tutte le dichiarazioni di carattere e di forza di lei, è stato proprio lui a mostrarsi realmente rigido nel momento in cui il loro rapporto ha iniziato a mostrare le prime crepe. Pam ha reagito, dal canto suo, iniziando "a lavorarsi" Flavio ma ha dovuto scontrarsi con la simpatia di quest'ultimo per Romeo.

    Stasera l'ennesima svolta di questa pseudo love-story: prima Mascia ha colpito Alessandro nella vanità (i capelli) testimoniandogli il suo stato di abbandono e la necessità di qualcuno che si curi di lui ("hai l'herpes, i bugni, la barba"); poi ha avuto un delirio di onnipotenza ("litigare con me non giova") ribadendogli, allo stesso tempo, la sua fedeltà indiscussa ("l'unica che ti ha sempre sostenuto").

    Infine ha fatto leva sulle sue insicurezze ("tutte le fan che avevi le hai perse tutte") per poi tentarlo con una richiesta sessuale esplicita rifiutata con garbo. Cosa ci riserveranno i prossimi capitoli di questa saga? Riuscirà l'odontoiatra a resistere ancora alle bordate romagnole o finirà con il capitolare?

    --------------------------------------------------------------------------------
    04 dicembre 2001 22:27

    Si staranno preparando per la notte?
    Il gatto e la volpe al make-up

    Dopo aver amoreggiato a lungo sul divano bianco del soggiorno Alessandro e Mascia hanno pensato bene di curare l'estetica...forse preparandosi per la note. Su consiglio della volpe, il gatto si è precipitato in bagno a farsi la barba.

    Dopo un po' la panterona lo ha raggiunto e guardandolo gli ha detto: "Lo vedi che adesso è tutta un'altra cosa!?". Poi gli consiglia di mettersi anche il gel. Intanto il napoletano mormora: "I capelli sono cresciuti...".

    Quindi anche la barwoman ravennate è andata nella camera delle ragazze a curare il suo aspetto. Dopo essere stata diversi minuti a spalmarsi le solite cremine sulle gambe, si è aggiustata i capelli.

    --------------------------------------------------------------------------------
    04 dicembre 2001 22:49

    Pubblicitari senza soste
    Nuova riunione in cucina

    Più tranquillo dopo la pace fatta con Mascia, Alessandro riprende a studiare la campagna pubblicitaria dei prodotti Grande Fratello con la consulenza di Lalla.
    "Non fa ridere" commenta, però, con pacata sufficienza all'ennesima idea della compagna.

    Qualche istante dopo tutti gli altri li raggiungono dando vita a una riunione improvvisata attorno al tavolo della cucina. Pareri e idee diverse si scontrano ancora una volta e una soluzione definitiva è molto al di là da venire, al punto che Tati si sente in dovere di spiegare con profusione di particolari il suo punto di vista.

    --------------------------------------------------------------------------------
    04 dicembre 2001 23:17

    Belle di famiglia
    Le foto di Tati

    Raramente Tati si è lasciata andare a parlare di sua madre, con la quale ha confessato di avere un rapporto difficile. Dopo cena e il piccolo brain storming seguito, la baresina inizia a raccontare della sua famiglia e la voce assume toni quasi commossi nel descrivere la bellezza di sua madre.

    "Durante un viaggio in Spagna" dice la piccola, "era bellissima: aveva i capelli nerissimi, lunghi fino a qua". Già la descrizione da sola è molto seducente e Alessandro le chiede una foto. Tati non si fa pregare e corre a prendere la scatola delle meraviglie da cui estrae, uno dopo l'altro, i suoi ricordi.

    Il discorso si accentra, però, sulla sorella della baresina, che lei descrive con affetto e orgoglio. "Assomiglia alla ragazza della pubblicità che ha fatto tutti i film romanacci" dice alla fine Alessandro tradendo un certo interesse che aumenta palesamente dopo aver scoperto che l'altra Albero è dello scorpione.

    A questo punto il napoletano decide di lanciare un appello pubblicitario autopromozionale"E' molto diversa da me: è più dura" afferma ancora l'Elfo di Monopoli finendo di conquistare la fantasia dell'odontoiatra. Tati e Alessandro cognati... sarbbe uno scoop strepitoso! .

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 00:17

    Parlando di Mister x
    I discorsi cifrati di Mascia

    "Quanto tempo è passato da quando sei entrato?" chiede Mascia a Flavio, e poi, "è passato troppo tempo, ormai è irrecuperabile, ma ti assicuro che ti farò vedere".

    Più che un discorso diretto alle dinamiche interne alla Casa sembra un chiaro accenno a mister x, l'uomo misterioso appartenente al mondo del calcio, che sarebbe stato legato alla ravennate per anni e che Flavio, per il suo passato sportivo, potrebbe conoscere. Un messaggio in codice con malcelati propositi di vendetta.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 00:45

    Mascia ha messo "troppo rossetto"
    Ma ad Alessandro non dispiace...

    Non c'è dubbio che il rapporto tra il gatto e la volpe sia tornato ad essere quello di una volta. Dopo il litigio, anzi, forse è addirittura migliorato, divenendo più profondo.

    Seduti sul divano del soggiorno i due si fanno complimenti a vicenda sull'aspetto esteriore. Ma come di consueto Alessandro prende in giro la panterona. "Ti sei messa troppo rossetto" le dice.

    "Che fastidio ti dà, deve stare sulle mie labbra..." gli risponde la barwoman romagnola. Il napoletano la guarda per un attimo in silenzio, poi la bacia sulle labbra. Poi continua le sue effusioni, baciandole il collo.


    "Che carino che sei...che baci dolci che mi hai dato..." commenta lei. Quindi l'odontoiatra partenopeo ribatte: "Mo' mi fai complimenti tutta la serata? Parliamo di altro". Infine Mascia conclude dicendo: "Ieri facevi schifo, io non ti potevo vedere, i capelli stavano male, stasera sono tutti dritti, come il diavolo".

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 01:24

    Stress da attrazione
    Continuano le schermaglie amorose tra Mascia e Alessandro

    Si guardano ma non parlano, al di là delle battutine superficiali che permettono di evitare quelle frasi e quei gesti che le telecamere registrerebbero pronte. Mascia e Alessandro, ormai da più di due mesi, giocano una partita stressante e crudele fatta di attrazione e necessità di mantenere le distanze, per un'evidente decisione di lui che sembra voler rimandare a altri tempi effusioni più calde.

    Abbracci, carezze, qualche bacio ma lo spettro di Tati e Lorenzo regna indisturbato insieme a quello della famiglia di lui che guarda e commenta da Napoli. Nulla di fatto, quindi, anche stavolta, con sofferenza sempre maggiore per entrambi costretti ad accontentarsi di un'amicizia casta, almeno fino al momento in cui Alessandro si protegge con un voluminoso cuscino rosso per baciare con un minimo di intimità la sua pantera. I respiri diventano affannati anche se Alessandro cerca di sdrammatizzare commentando pronto: "T'ho detto che mi dà fastidio quando mi mordi l'orecchio!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 01:46

    Huber il micio
    Meglio cambiare aria

    Mentre Mascia e Alessandro amoreggiano sul divano Francesco, un po' imbarazzato, pensa sia meglio cambiare aria e raggiungere le ragazze nella loro stanza.

    Particolarmente goliardico stasera, dopo la delusione della cornamusa stonata come un asino stonato, il montanaro viene preso da un raptus di follia e fa il suo ingresso nella camera gattonando in maniera sospetta alla volta di Ronnie.

    Accoccolato tra le braccia della sua padroncina, il micio non ha, però, nessuna intenzione di socializzare, nonostante gli sforzi di Huber. Fiuta per qualche istante il nuovo arrivato e poi con un balzo felino, è il caso di dirlo, guadagna la porta. "È geloso perché sei maschio" cercano di consolarlo le due amiche
    "È geloso de mi?" si chiede lui

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 01:58

    Discorsi futili tra il gatto e la volpe
    A cosa porteranno?

    Alessandro e Mascia continuano a parlare di argomenti insignificanti. I loro discorsi e i giochi sembrano essere lo specchio della situazione: la pantera aspetta la reazione del napoletano e lui cerca di temporeggiare aspettando il momento propizio.

    L'odontoiatra partenopeo poi comincia a prenderla in giro, parlando del suo seno. "Sono garantite? Quanto tempo?" le chiede. "Da tre anni ce le ho, sette ancora!" risponde lei. "dieci anni?" esclama stupito il ragazzo di Napoli.

    Quindi vanno avanti: "A cosa pensi?" chiede lei. "Una cosa" risponde lui. "Rendimi partecipe" riprende lei. "Non ci pensare proprio" risponde ancora lui. Quindi Alessandro la prende in giro dicendo che la sua risata somiglia a quella della Carrà.

    Poi la bionda romagnola si abbottona la camicia e dice: "Mi chiudo tutta". Infine il "guappo" le chiede: "Hai mangiato stasera". Lei: "No". Lui: "Perché?". "Perché se no sto troppo in forza" è la sua risposta. Chissà come andrà a finire...

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 02:13

    E anche Flavio se ne va
    Mascia e Ale finalmente soli

    Per l'ennesima volta vi raccontiamo di loro, di Alessandro e Mascia, e delle loro schermaglie amorose. D'altra parte che cosa potremmo dire degli altri che dopo una giornata spesa a far ragionare i loro cervelli sono già a letto, in posizione di dormita.

    L'unico che ha tentato di resistere è stato Flavio. Se n'è rimasto seduto sulla poltrona del soggiorno ad osservare Ale e Mascia che si stuzzicavano e si abbracciavano... e si mordevano e si sbaciucchiavano e si infilavano le dita negli occhi e si tiravano i capelli e si rotolavano sul divano e si spingevano giù dal divano e si mostravano i denti...

    Alla fine il torinese ha spento la sigaretta ed è andato a dormire, mentre Ale e Mascia hanno continuato a grattarsi, a abbrancarsi, a soffiarsi, a puntarsi, a fissarsi, a legarsi, a smangiucchiarsi, a spettinarsi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 02:40

    Appuntamento al bagno
    Storia di una notte già finita

    E dopo tutto quello che c'è stato e che poteva esserci, dopo i baci con ugola all'aria e senza, dopo tanto muoversi e strusciarsi la coppia è scoppiata. Si sono ritrovati al bagno, ognuno ha iniziato a dar sfogo alla propria toletta, Alessandro ha preso a spazzolarsi i denti con forza, Mascia si è dedicato alla pulizia degli occhi. poi si sono concentrati su un ultimo saluto e hanno dato fondo alle ultime energie amorose.

    Ma si vedeva che l'eccitazione era sfumata. Ad Alessandro l'occhio ha cominciato a lacrimare di sonno; tra un abbraccio e un assalto all'arma bianca per evitare di farsi mettere con le spalle al muro, e qualche bacetto elargito come un saluto, anche Mascia ha compreso la fine dell'incontro promettente, che di promettente ha soltanto l'augurio di una buona notte.

    Si è visto spuntare un'ultima volta dietro un semibuio molare un pezzettino di morbida carne rosa poi ognuno se n'è andato nella sua stanza. Anzi no, Mascia è andata in confessionale. peccato.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 02:51

    Orgogli d'autore
    Le diverse idee per gli spot creano scompiglio

    Flavio e Ale sono sotto le coperte al buio nei rispettivi lettini a sparlottare di Huber. In particolare le loro chiacchere sono rivolte alle reazioni dell'alpino biondo sulle risoluzioni degli spot per la prova. Un altro aspetto che sbeffeggiano i due è la sua cornamusa e il suo violino carillon. Di oggi Ale ha detto - tanto per cambiare - che sveniva dalle risaaate...

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 03:20

    "Dottore posso entrare"
    Francesco e la psicanalisi

    Per uno legato ai valori tradizionali della terra e del cielo deve essere difficile ammettere di aver bisogno dello psicologo. Ma nel casa del Grande Fratello la vita gira come una trottola dall'inizio alla fine e non sempre si riesce a vedere la strada da fare. La convivenza stordisce, offusca. Costringe a fare i conti con se stessi senza avere talvolta i mezzi giusti per interpretare il cambiamento. Lontani dalla famiglia, dalla morosa, dagli amici si è costretti a vivere con dei perfetti sconosciuti che giorno dopo giorno sostituiscono le loro facce a quelle consuete. C'è bisogno di un aiuto. Qualcuno che ad esempio consigli Francesco su cosa fare della sua vita futura, cosa fare con Wilma la dolce. Lalla e Tatti, più Lalla che Tati, che lo ascoltano sono piuttosto turbate dalla sua confessione. Provano a sostituirsi al dottore, ma Francesco non vuol sentir ragione, ormai è deciso ha bussare alla sua porta, Lalla e Tati restano delle grandi amiche, ma la voce della scienza è un'altra cosa.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 03:30

    Dove potrebbe andare Flavio?
    Uscita Mascia dal confessionale la camera dei ragazzi s'è fatta piccola

    Probabile lavata di testa in confessionale a Mascia che si infila nel letto di Ale con tacchi e tutto chiedendo il permesso. Flavio ora è decisamente di troppo.

    Huber è stanziato furbescamente in camera delle ragazze da tempo, ma il bel torinese è invece troppo affezionato al suo comodino per abbandonare la tenda. Eppure dovrebbe capirlo: stasera è meglio che dorma di là.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 03:48

    Una razza da proteggere
    Le cubiste da Torino a Milano Marittima

    Visto che Flavio l'intenzione di sloggiare non ce l'ha neanche nella piazzetta della via principale che conduce all'anticamera del cervello, Mascia e Alessandro sono costretti a cercare un'argomento che li tenga svegli in attesa che il bel torinese venga rapito dal sonno più profondo. Purtroppo per loro l'unico argomento che Ale sa trovare è quello tradizionale sulle cubiste turbasguardi. Argomento molto amato anche dal Flavio mezzo busto e braccia in aria che si offre alle telecamere. Mascia chiaramente viene interrogata sulle sue conoscenze nel campo e Flavio si immalinconisce particolarmente a sentirla nominare i nomi di quelle belle veneri che si agitano sulle casse, perchè a Torino la moda vuole che nei locali esse non si esibiscano più. Mascia è costretta a raccontare ogni dettaglio di quelle lunghe gambe sormontate da una camicetta o da un toppino. D'altra parte dove lavora lei c'è solo l'imbarazzo della scelta. Intanto sotto le coperte i due avvinghiatelli si tengono stretti in attesa di tempi migliori.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 04:18

    Il mio nome è Speedy Gonzales
    Ancora chiacchiere tra Ale, Flavio e Mascia

    Col passare del tempo le parole si rarefanno, cadono le finali, le cubiste decantate dalla Mascia e sognate da Flavio diventano nella bocca sbiascicante di Alessandro Cuba e paraggi, belle more e appuntamenti mal riusciti per un viaggio stancante che appanna certe prestazioni notturne. Anche l'argomento diventa più intimo, più "interno", sempre di corpi si tratta ma visti da un'altra prospettiva, non più dal basso verso l'alto con intorno una galassia di luci psicadeliche, ma dritto per dritto orizzontalmente e a luci molto basse. "Ma in quei momenti", chiede la Mascia, "voi come siete?". Segue una filiale confessione da parte dei due belloni della casa che lascerebbe perplessa anche la spasimante più accanita. Hai voglia Mascia a scusare, giustificare, analizzare certi loro comportamenti piuttosto affrettati, Alessandro e Flavio raccontano senza freni le cadute più ingloriose, le sconfitte più mortificanti, ma invece di affliggersi se la ridono a crepapelle e coniano altri nomignoli da affiancare a quelli già conosciuti come l'ormai leggendario Speedy Gonzales. Anche Mascia ride, d'altra parte che altro potrebbe fare?

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 04:57

    Prima regola dello spettacolo
    Andare ai provini da soli

    La storia dello spettacolo è piena di casi come questo. Ultimo in tempi moderni e riferito ad un caso conosciutissimo quello di Paolo Bonolis presentatosi ad un provino per accompagnare un suo amico e scelto lui al posto dell'amico come presentatore per un programma della tv dei ragazzi. Ultimissimo invece quello di Mascia. Anche la biondona ravennate si è presentata ai provini per accompagnare l'amica Morena e così per scherzo a voluto tentare anche lei. Poi a lei l'hanno presa e a Morena no. Fulmini e saette. Ma la Morena da vera amica non ha fatto un fiato. Anzi ha spronato Mascia a dare il meglio di sè, a comportarsi come se dovesse rappresentare anche lei. Come dire due anime raccolte in un corpo solo, fortunatamente un bel corpo, e anche piuttosto generoso.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 05:23

    Da soli si dorme meglio
    Mascia torna a dormire con le ragazze

    Proprio quando Flavio aveva dato chiari segnali di "coma" e non emetteva che un flebile respiro, ma costante, sintomo di un torpore ormai raggiunto e superato, Alessandro e Mascia hanno deciso di dividersi. Ognuno è tornato a dormire nel suo letto, o meglio Mascia si è alzata e è andata in camera sua per spogliarsi e abbandonarsi ad un sonno ristoratore.

    Ma nel breve periodo tra il dormiveglia di Flavio e la fuga della biondona i due ragazzi hanno parlato animatamente, le bocche a pochissima distanza l'una dall'altra, con frasi spezzettate e intervallate da sghignazzi e sussurri. Cosa si sono detti? Non l'abbiamo capito. Provateci voi a seguire un discorso fatto di esse lunghissime, di sospiri, di strusciate di coperte, di grattate e bacetti.

    Sappiamo solo che ad un certo punto Mascia si è alzata con indosso ancora la camicetta nera, i jeans e gli stivali, Alessandro l'ha seguita vestito invece di un paio di mutande corte color pervinca, ha afferrato la bottiglia d'acqua che stava accanto al letto e quando Mascia gli si è avvicinata per augurargli la buonanotte e l'occhio le è caduto dalla testa ai piedi zoommando sul basso centro vita si è versato addosso parte della piena boccata tranguggiata tutta d'un fiato. Per questo è stato costretto a indossare l'accappatoio e cambiare slip mentre la bionda avanzava a grandi falcate verso il tanto desiderato lettino.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 06:20

    Le parole fanno male
    Storia semiseria di un verbo malvenuto

    Stasera sono andati d'amore e d'accordo, il resoconto puntuale al minuto che vi abbiamo fatto li ha visti spesso intrecciati in confidenze e scambi amorosi come succedeva fino all'altro ieri, fino a quando cioè è scoppiata la litigata tra Mascia e Alessandro per una parolina sfuggita a quest'ultimo durante le prove per l'esibizione di Giovedì. Ma cosa ha detto di tanto grave Alessandro da far infuriare la sua migliore amica? Bè la parola in questione riguarda il battito, il battere che una signorona, o signorina ma pur sempre signorona ingombrata di stoffe e borsette, è solita fare quando sta sul ciglio della strada ad aspettare che qualcuno l'accompagni a casa, marito, figlio, padre o amante che sia, e schiaccia la punta del piede sul marciapiede in su e in giù, in su e giù. Per comodità e per economia la lingua ha voluto unire tutta questa solfa in una sola parola formata da "bat" di battere e da "ona" di signorona. Purtroppo oltre all'economia la lingua a forza di passare di bocca in bocca tende anche al deterioramento, all'involgarimento e così quella crasi utile a non far prendere freddo alla signora in questione ha subito uno scivolamento dal marciapiede e si è trovata a definire chiunque si trovasse a passeggiare per la strada senza nessuna esigenza di essere riaccompagnata a casa ma disponibile invece al facile aqquartieramento.

    Alessandro nell'utilizzarla ha offeso gravemente l'amica Mascia e a niente sono valse le sue tortuose spiegazione regionali sull'uso che vien fatto del termine a casa sua. Non una che si mostra e si vuol mostrare è quello che intendeva il giovane napoletano, ma una che attende di trovar casa e condividere condominio anche solo per una notte o forse meno. Ha fatto bene Mascia ad arrabbiarsi col maschietto per tanta sprovvedutezza linguistica. Lei una casa ce l'ha e se proprio lui vorrà accompagnarcela dopo una serata passata a teatro mentre lei lo attende fuori sul marciapiede e lui è intento a togliere la macchina dal parcheggio dovrà essere molto gentile e aprirle perfino la portiera, come si deve ad una signorona, con la stessa grazia con la quale stasera l'ha fatta sorridere.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 07:00

    Il punto della nottata
    La quiete dopo la tempesta

    Occhi puntati questa notte soprattutto su Mascia e Alessandro che continuano a stuzzicarsi, a sbaciucchiarsi, a promettersi con gli occhi tempeste e passioni ma che non riescono mai a darsi completamente. Intanto i giorni passano e sembrano accorgersene anche loro. A volte infatti la loro relazione sembra prendere più la strada di una vivace amicizia, altre volte invece scatta l'impulso e i due si stringono forte per sentirsi più vicini. Insomma tra quello che si sono promessi dopo l'uscita e quello che l'istinto vorrebbe fare adesso, la battaglia è ancora aperta e i due cercano di sopportarla con pazienza.

    La notte che trascorrono insieme, nello stesso letto, scorre tra lunghe chiacchierate e veloci baci. Chi invece i problemi è costretto a tenerseli per sé è Huber, afflitto da una volubilità umorale che ne appesantisce la convivenza nella casa. Ci sono momenti in cui è felice e racconta spassose storielle come quella sul suo vecchio datore di lavoro che un improvviso strappo dei pantaloni lo mette in ridicolo davanti a tutti, a questi momenti però subentra una malinconia che lo inchioda al pensiero fisso di dover fare i conti con la sua fidanzata Wilma, con i suoi amici, insomma con la vita passata. Lalla e Tati sembrano invece più impegnate nel preparare la prova di Giovedì che nel chiarire la loro posizione con gli altri inquilini.

    Anche perché Flavio come al solito risparmia parole e quando può si apparta con Ale per raccontarsi le reciproche avventure amorose. Questa notte poi hanno un ospite notevole, Mascia, che con i suoi racconti sulla vita notturna della Riviera sa divertirli al punto giusto. La notte si conclude fra le risate dei tre, la buonanotte di Alessandro a Mascia e l'ultima agguerrita battaglia contro l'insonnia mal celata.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 07:20

    Gossip, gossip, gossip.
    La Morena e gli altri

    Gossip, gossip, gossip. E' la tendenza di moda ovunque da un paio d' anni a questa parte. E di gossip è animata la casa. Gossip raccontati da Mascia sui suoi vips conosciuti al Pineta, locale da 2000 persone che, dopo un breve periodo di chiusura per restauri, ha visto bene di riaprire i battenti in grande stile con una bella festa di inaugurazione.

    Festa alla presenza di: Morena, l'amica e collega di bar di Mascia; Massimiliano dal capello parlante, il fratello di Mascia; Giancarlo Bartolomei, il primo eliminato di questa edizione, residenza Garbatella, Lorenza Lukàcs, giovane sorella di Alessandro e mora avvenente.

    Giancarlo era già stato scoperto con Cristina Plevani, ma qualche giorno fa ha cenato in un ristorante da solo con Serena Donati, la prima ad uscire quest'anno dopo le prime due settimane.

    I primi esclusi si frequentano dunque anche fuori la Casa. E sono stati beccati anche dai "paparazzi" che li hanno sorpresi all'uscita del locale.

    Lorenzo invece è stato fotografo in una nota discoteca milanese con l'avvenente contessina Anna Gigli Molinari, fresca diciottenne nonchè Miss Cinema Piemonte 2001 per Miss Italia. Anna era già stata fotografata l'anno passato con Pietro Taricone, un giorno di prima mattina. Ma la contessina era già nota alle cronache rosa perchè reduce da un precedente incontro di danze ravvicinate in discoteca con - nientemeno - Dennis Quaid, attore ed ex marito di Meg Ryan. Lorenzo poi si è già mosso anche in ambito televisivo con la convocazione sul set di una sit-com Mediaset: ha "provato" una scena con la protagonista, l'attrice Barbara D'Urso, trasmessa anche in trasmissione da Daria Bignardi. Altri esiti non sappiamo.

    Ma certo che quando Mascia ed Ale usciranno dalla casa... ne faranno di belle fuori nei locali notturni e diurni: il gruppetto è già formato e pronto. Giancarlo e Serena o Morena, questa seconda in conseguenza al fatto che pure ad Ale non dispiaccia, Lorenza e Massimiliano, etc, etc... e c'è da dire una cosa: sai le risaaate!

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 11:20

    Meteo in casa
    Tutto sereno?

    Mercoledì sereno sulla casa del Grande Fratello. Lasciata alle spalle una perturbazione che si era abbattuta nei giorni scorsi, con precipitazioni di doppi sensi ed allusioni poco carine, oggi sono previste alte temperature (per la stagione), soprattutto nella sauna.

    Alla sera corpi nuvolosi stratificati (Mascia e Alessandro) ripercorreranno da nord a sud la casa, riprendendo maggiore consistenza nella camera dei ragazzi. Nei prossimi giorni si prevede, infine, un anticiclone invernale esteso dalla Casa al più lontano Studio, con probabile flusso di concorrenti ed abbondanti precipitazioni di nominations.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 11:55

    L'amico indelicato
    Si dorme ancora

    Nella casa regna un silenzio totale: neanche una mosca disturba il sonno profondo dei sei inquilini superstiti. La giornata di oggi si prevede movimentata: siamo ad un giorno dalla prova del giovedì sera ed i preparativi dei ragazzi sembrano ancora in alto mare.

    Soprattutto, poi, c'è da valutare il comportamento di Alessandro, che nei giorni scorsi si è mostrato insofferente verso le idee degli altri ragazzi, e quello di Mascia, che dopo un iniziale tentennamento pare aver perdonato "l'amico indelicato".

    Infine, si vedrà se i concorrenti in gara per uscire dalla casa risentiranno del loro status palesando nervosismo (come Romeo) oppure ostentando calma e tranquillità, forse apparente (come Lorenzo).

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 12:02

    E fu la luce
    Il Grande Fratello tenta di svegliare la Casa

    Il Grande Fratello tenta pian pianino di svegliare i ragazzi. Con discrezione accende le luci. Tutto tace, solo Tati si alza per un minuto e torna subito sotto il caldo piumone verde.

    Forse tra qualche secondo verrà diffusa un po' di musica... Eccola: una canzone di Robbie Williams, il cantate preferito dalla pugliese. Ma per ora nessuno decide di schiodare dai letti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 12:40

    "Ma chi è... Palatresi?"
    Alessandro: sveglio ma perplesso

    "Ma chi è... Palatresi quello di Furore?" si chiede Alessandro arricciando il naso. In filodiffusione sta infatti ascoltando una particolarissima versione della canzone Emozioni (di Battisti). Nessuno risponde alla sua domanda, dormono tutti.

    Il napoletano allora abbandona il letto, infila i suoi bermuda a quadri e una t-shirt nera e comincia la sua giornata aggirandosi in cucina. Mentre lui fa colazione anche Lalla sbuca fuori dalla camera da letto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 13:08

    Svegli
    Ma non troppo...

    Lalla, Alessandro e Francesco sono gli unici a girare per casa mentre gli altri tre poltriscono fra le coperte. Lalla, questa mattina, si dedica alle faccende domestiche e stira.

    Alessandro, dopo aver bevuto un caffè e mangiato una fetta biscottata, si allena saltando con la corda.

    Francesco pensa a carburare e fa colazione. Ma poi Huber sorprende tutti tornando a letto dopo la colazione. Se il buon giorno si vede dal mattino... E nel frattempo si sono svegliati anche Mascia, Flavio e Tati.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 13:31

    "Mi sono svegliata con una storta"
    "E c’è anche poco latte"

    Lalla confida a Tati di essersi svegliata di cattivo umore, in particolare esclama: "Mi sono svegliata con una storta". Tati le chiede di tradurre questo modo di dire e poi si lamenta anche lei: "c'è poco latte". Ma nel frattempo Francesco si è svegliato e, preciso com'è, effettua il controllo dei viveri rassicurando la pugliese: "no il latte c'è". Ma il cibo non è importante quanto i loro sogni. Come tute le mattine li raccontano e poi li interpretano con l'ausilio del prezioso libro dei sogni. A proposito di queste utili pagine Lalla commenta: "ma non c'è scritto mai niente di brutto qui dentro!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 13:50

    Dammi tre secondi
    Veloci ma precisi

    Ormai sono tutti svegli e, come al solito, la cucina è presa d'assalto: la colazione, per gli abitanti della casa del Grande Fratello, è sacra. Come sacri sono i resoconti dei sogni fatti la notte prima: non ne dimenticano mai uno!

    Così, tra una chiacchiera e l'altra, tra una fetta biscottata e l'altra, vengono riciclate alcune battute della sera prima. Soprattutto, i ragazzi ricordano le battute tra Ale, Flavio e Mascia, sulla loro presunta "velocità d'esecuzione".

    Ale: "Vi immaginate quando usciamo di qui incontro una cubista strepitosa e, al dunque, mi sbrigo in tre secondi! Da 0 a 100 in tre secondi, meglio della Ferrari... E io, per consolarla, le dico: guarda che c'è di peggio, e chiamo Flavio. Pronto Flavio come è andata?". Il torinese: "Andavo così veloce che indossavo il casco!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 14:44

    Si balla in soggiorno
    Il Gatto e La Volpe rallegrano la casa

    L'atmosfera in casa era molto tranquilla: Mascia ed Alessandro erano impegnati nel fitness in soggiorno, Lalla stava preparando il caffè e Francesco vagava sconsolato, quando il Grande Fratello ha diffuso nella casa a volume altissimo (in onore al nostro invito quotidiano "Pump up The Bass!") il brano di Eduardo Bennato "Il Gatto e la Volpe". Le note allegre ed il ritmo veloce della canzone hanno irradiato la casa, portando una ventata di buonumore e di movimento tra i ragazzi.

    Alessandro e Mascia sorridenti hanno continuato gli esercizi su tapis roulant e ciclette, aumentando i ritmi e cantando a squarciagola, mentre Lalla e Francesco hanno messo da parte gli indugi e si sono scatenati in un ballo forsennato per tutto il soggiorno. La discoteca però purtroppo non è durata a lungo: Il Grande Fratello ha cambiato il genere, scegliendo le note molto più soft di Vasco Rossi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 15:11

    Vecchi ricordi e nuove ansie
    Vasco Rossi regala emozioni ai ragazzi

    Si avvicina il giorno dell'uscita e, quasi inconsapevolmente, sale l'ansia per i cinque nominati. Solo Alessandro, non essendo coinvolto nel ballottaggio per l'esclusione, trascorre una giornata molto tranquilla, all'insegna del fitness. Francesco, per la prima volta nominato, si appresta a compiere il rito obbligato del preparare le valigie. Nel farlo promette a Flavio di tornare a dormire, per quella che potrebbe essere per lui l'ultima notte nella casa, nella stanza insieme a lui e ad Alessandro.

    A questo triste quadretto fa da cornice Vasco Rossi che riesce a regalare emozioni a tutta la casa. In particolar modo è Flavio che, stimolato dalla musica, ricorda i bei momenti del concerto di Torino e racconta a Francesco le sensazioni vissute. I due iniziano a ballare e a canticchiare, quasi come se la musica ad alto volume avesse ricretao l'atmosfera da stadio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 15:36

    Mascia con la vena indiana
    Lalla si improvvisa parrucchiera

    Mascia già da qualche giorno si sta svegliando con la vena indiana: sta prendendo corpo in lei un'anima pellirosse. La romagnola, infatti, appena sveglia si faceva l'acconciatura tipica di quelle popolazioni, con le i capelli raccolti sui due lati del viso. Stamattina, però, ha deciso che voleva quella acconciatura ma perfettamente curata: non solo l'acconciatura con i capelli raccolti sui due lati, ma delle vere e proprie treccine.

    Per la realizzazione del suo look ha scelto una parrucchiera d'eccezione: Lalla. La piccola di Vigevano, con tanta pazienza, si è messa vicino a Mascia ed ha iniziato la sua opera: la treccine indiane sul capo di Mascia.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 16:02

    Alessandro riscopre le doti da cuoco
    "Pasta...come vuoi tu!"

    Il giovane napoletano, venuto a mancare il cuoco ufficiale del Grande Fratello, si è messo all'opera: bisogna pur mangiare qualcosa diverso dai soliti panini! Salutista e amante del benessere, Alessandro preferisce dei gran piatti di pasta asciutta alla cucina elaborata e grassa. Per oggi il cuoco partenopeo ha scelto un piatto veramente particolare: "Pasta...come vuoi tu!".

    E' una specialità, frutto di anni di esperienza: bisogna prima cuocere dei maccheroni, poi scolarli, metterli nei piatti e servirli in tavola in bianco: ognuno poi, può condirli come vuole. Mascia ad esempio ha scelto del tonno, Flavio e Francesco hanno optato per il burro e pepe. Un piatto veramente semplice e prelibato, da proporre nei momenti in cui non si ha molto tempo a disposizione, ma non vi garantiamo l'alto gradimento!

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 16:29

    Il Grande Fratello annuncia
    Ancora doppia reclusione

    Mentre i ragazzi sono seduti a tavola per il pranzo, arriva perentorio anche oggi l'annuncio del Grande Fratello: "Ragazzi tra qualche minuto dovete chudervi nella camera dei ragazzi, grazie". Tra un po', quindi, assisteremo di nuovo, come ieri per permettere la riparazione della vasca ad idromassaggio, ad un'ulteriore reclusione degli inquilini. Da mesi infatti i ragazzi sono i reclusi di Cinecittà, vivendo in una casa senza poter mai uscire e senza vere contatti con l'esterno; in questi casi la loro reclusione si raddoppia: si devono chiudere in una camera senza poter uscire, per permettere l'ingresso ai tecnici.

    Chi sarà l'intruso di oggi? E soprattutto a che servirà l'ingresso di qualcuno? Riparazioni, regali o semplicemente preparazione della prova di domani? Tra breve lo sapremo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 16:46

    Ormai un'abitudine pomeridiana
    I ragazzi si chiudono in camera

    Giusto il tempo di finire il pranzo "prelibato" a base di "Pasta...come vuoi tu!", e Il Grande Fratello richiama, come annunciato qualche minuto fa, gli inquilini a chiudersi nella camera dei ragazzi. In buon ordine tutti insieme gli abitanti della casa, i sei superstiti, assecondano le volontà superiori e si ritirano nella camera.

    Ieri qualcuno si era addormentato, mentre gli altri si erano messi a giocare a carte per passare il tempo: oggi che faranno nel periodo di doppia reclusione?! Per adesso stanno chiacchierando, ma le carte "incombono" ancora.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 17:25

    "Grande Fratello Advertising"
    Domani sera l'esordio in diretta

    Svelato il mistero della doppia reclusione quotidiana: si doveva permettere l'ingresso in giardino ai tecnici per montare il palco su cui i ragazzi domani sera presenteranno gli spot. Ricordiamo a riguardo che Il Grande Fratello ha scelto per questa settimana una prova di creatività. Selezionati dei prodotti, ai ragazzi è toccato inventare degli slogans interessanti. In questi minuti, costretti i ragazzi nelle stanze, si sta montando il set in cui i ragazzi daranno vita alle gag.

    Tre sono le idee fin ora proposte: la prima è il "Wonder Lalla", un reggiseno che indossato conferisce poteri magici. Soggetto del movie Lalla: figura di contrasto, dato il suo corpicino esile, con la forza bruta conferita dai poteri magici del reggiseno.

    La seconda idea riguarda la "Lavatrice Vesuvio": un elettrodomestico che con il pulsante "guappo", assicura un bianco candido anche ai bucati più difficili. Terzo prodotto sarebbe un omogeneizzato a cui i bambini, non sapendo resistere, reagirebbero senza capricci nè lagne. Ancora poche ore e potremo vedere all'opera la nuova agenzia "Grande Fratello Advertising"!

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 17:52

    Chiusi in camera...si addormentano
    Ritorna il sonno

    Le operazioni di montaggio del palco stanno durando più del previsto e la noia sta attanagliando le menti già provate dei ragazzi. Dopo aver chiacchierato un po', aver scritto qualche aggiustamento agli spot ed aver giocato un po' a carte (stasera giocavano solo Francesco e Lalla) che altro rimane da fare? Nulla! Infatti i ragazzi, esausti ed annoiati, non trovano più il modo di passare il tempo.

    Francesco e Lalla crollano insieme su un letto vicini e si addormentano, mentre Tati su un letto e Flavio su un altro avevano già intrapreso questa "strada". Mascia ed Alessandro, gli unici che resistono svegli, continuano a chiacchierare: Mascia sta raccontando delle sue esperienze in materia di automobili. Ma ecco finalmente che arriva la tanto agognata comunicazione di servizio: via libera! I ragazzi possono uscire dalla camera per tornare in "libertà".

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 18:19

    La "libertà" ritrovata
    Toilette e cucina

    I ragazzi, rimasti per quasi un'ora e mezza chiusi in camera, hanno finalmente riacquistato la "libertà": sono usciti...dalla stanza. La prima cosa che hanno fatto, tutti insieme, è stato andare in giardino a vedere il frutto del lavoro dei tecnici. Una volta rientrati, i ragazzi, forse ritemprati dal riposo forzato, si sono "tuffati" in varie attività. Tati e Francesco sono andati in bagno per la toilette quotidiana: il ragazzo era impegnato nella pulizia del viso, mentre Tati curava le gambe.

    Contemporaneamente Mascia è andata in cucina per la preparazione di qualcosa (il pane?). La ravennate ha preso la farina, la bilancia, l'acqua e si è messa sul tavolo ad impastare.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 18:46

    Dopo Tati, Mascia pasticciera
    Sarà una specialità ravennate?

    Mentre Franceco è intento a pulire con l'aspirapolvere, non avendo null'altro da fare, Mascia ha completato la sua opera culinaria: non è il pane, come avevamo ipotizzati in precedenza, ma un dolce. Chissà, sarà forse una specialità ravennate? No, più semplicemente una crostata di pasta frolla, visto che da quasi mezz'ora Mascia sta stendendo un impasto fatto di uova, farina e latte.

    Solo l'abbigliamento si discosta dall'abituale grembiule che, da sempre, caratterizza i pasticcieri del mondo intero. Il look da "pasticciera" scelto da Mascia è un vestito nero con un decolleté particolarmente ampio. Così si presenta, quindi, la barista tutte curve: pasticciere d'Italia imparate!

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 19:10

    Il punto della giornata
    Discoteca e dolci: si fa festa?

    Stamattina Lalla ha confidato a Tati di essersi svegliata di cattivo umore, in particolare ha esclamato: "Mi sono svegliata con una storta". Tati le ha chiesto di tradurre questo modo di dire e poi si è lamentata un po' anche lei, ma per ragioni diverse: "C'è poco latte!". Francesco, preciso com'è, ha subito effettuato il controllo dei viveri, rassicurando la pugliese: "No, il latte c'è". Ma il cibo non è importante quanto i loro sogni. Come tutte le mattine se li sono raccontati e poi li hanno interpretati con l'ausilio del prezioso libro dei sogni. A proposito di queste utili pagine Lalla ha sagacemente commentato: "Ma non c'è scritto mai niente di brutto qui dentro!".

    L'atmosfera in casa era molto tranquilla: Mascia ed Alessandro erano impegnati nel fitness in soggiorno, Lalla stava preparando il caffè e Francesco vagava sconsolato, quando il Grande Fratello ha diffuso nella casa a volume altissimo il brano di Eduardo Bennato "Il Gatto e la Volpe". Le note allegre ed il ritmo veloce della canzone hanno irradiato la casa, portando una ventata di buonumore e di movimento tra i ragazzi. Alessandro e Mascia sorridenti hanno continuato gli esercizi su tapis roulant e ciclette, aumentando i ritmi e cantando a squarciagola, mentre Lalla e Francesco hanno messo da parte gli indugi e si sono scatenati in un ballo forsennato per tutto il soggiorno. La discoteca però purtroppo non è durata a lungo: Il Grande Fratello ha cambiato il genere, scegliendo le note molto più soft di Vasco Rossi.

    Oggi il compito della preparazione del pranzo è stato affidato ad Alessandro. Il giovane napoletano, venuto a mancare il cuoco ufficiale del Grande Fratello, si è subito messo all'opera. Il cuoco partenopeo ha scelto un piatto veramente particolare: "Pasta...come vuoi tu!". E' una specialità, frutto di anni di esperienza: bisogna prima cuocere dei maccheroni, poi scolarli, metterli nei piatti e servirli in tavola in bianco: ognuno, quindi, può condirli come vuole. Mascia ad esempio ha scelto del tonno, Flavio e Francesco hanno optato per il burro e pepe.

    Giusto il tempo di finire il pranzo "prelibato" a base di "Pasta...come vuoi tu!", e Il Grande Fratello richiama, come annunciato qualche minuto prima, gli inquilini a chiudersi nella camera dei ragazzi. In buon ordine tutti insieme gli abitanti della casa, i sei superstiti, hanno assecondato le volontà superiori e si sono ritirati nella camera. Ieri qualcuno si era addormentato, mentre gli altri si erano messi a giocare a carte per passare il tempo. Oggi hanno chiacchierato, scritto e giocato ancora a carte. Nel frattempo in giardino i tecnici montavano il palco per la prova di domani sera.

    Le operazioni di montaggio del palco sono durate più del previsto e la noia ha attanagliato le menti già provate dei ragazzi. Dopo aver chiacchierato un po', aver scritto qualche aggiustamento agli spot ed aver giocato un po' a carte (stasera giocavano solo Francesco e Lalla) che altro rimaneva da fare? Nulla! Infatti i ragazzi, esausti ed annoiati, non hanno trovato più il modo di passare il tempo. Francesco e Lalla sono crollati insieme su un letto vicini e si sono addormentati, mentre Tati su un letto e Flavio su un altro avevano già intrapreso questa "strada". Mascia ed Alessandro, gli unici che resistevano svegli, hanno continuato a chiacchierare: Mascia raccontava le sue esperienze in materia di automobili.

    Finalmente verso le 18 è arrivata la tanto agognata comunicazione di servizio: via libera! I ragazzi sono usciti dalla camera, per tornare in "libertà". Rimasti per quasi un'ora e mezza chiusi in camera, quando hanno finalmente riacquistato la "libertà" i ragazzi, tutti insieme, sono corsi in giardino a vedere il frutto del lavoro dei tecnici. Una volta rientrati, forse ritemprati dal riposo forzato, si sono "tuffati" in varie attività. Tati e Francesco sono andati in bagno per la toilette quotidiana: il ragazzo era impegnato nella pulizia del viso, mentre Tati curava le gambe.

    Contemporaneamente Mascia è andata in cucina per la preparazione di una crostata. La ravennate ha preso la farina, la bilancia, l'acqua e si è messa sul tavolo ad impastare: che ne verrà fuori? Sarà brava anche in veste casalinga? A più tardi per il responso.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 19:34

    "Reggiseno Grande Fratello"
    "Copriti tutto tranne quello!"

    Dopo gli interminabili minuti di reclusione nella camera da letto, avendo avuto il palco per il debutto ufficiale, i ragazzi provano le gag dei prodotti da pubblicizzare. Il primo dei tre è il "reggiseno Grande Fratello" che, se indossato, renderebbe la vita meno difficile.

    Protagonista del clip è Mascia che, dati i suoi "attributi sovrannaturali", ha avuto un successo istantaneo per il cast: sue uniche concorrenti Tati e Lalla. Tristemente bocciata la proposta di Tati del Wonder-Lalla, in quanto Alessandro l'ha ritenuta troppo poco interessante. Vi proponiamo il video della prima prova ufficiale.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 19:57

    "Omogeneizzato Grande Fratello"
    "E' più buono del caramello!"

    Cronometrato il tempo per il primo spot, ci si organizza per il secondo. Il prodotto da pubblicizzare è un omogeneizzato che, stando alla gag, piace sia ai bambini che agli adulti. Questa volta l'attenzione è incentrata su Francesco che, munito di cappellino stile neonato, riesce veramente bene nei panni del lattante.

    Meno bene viene Tati che, vestiti i panni della "mammina", appare poco paziente alle lagne del suo bambino. Niente paura! Nei momenti più difficili, quelli delle "pappine", accorre in aiuto Flavio. Un papà-fotomodello che, purtroppo, ottiene scarsi risultati. Come fare a questo punto? Cosa mangerà il bambino che a furia di piangere ha ormai perso la voce? Vi proponiamo il video della prima prova anche per questo secondo prodotto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 20:19

    La promessa
    Post- pubblicità

    Tati e Lalla sono fuori in giardino, sulla panchina con la loro coperta azzurra. Ascoltano le canzoni dei Guns n' Roses e si scambiano promesse. La vigevanese afferma: "Se domani non usciamo , per tutta la prossima settimana quando parliamo non facciamo più riferimento al sesso", poi aggiune: "Lo so è difficile, ma ci possiamo riuscire".

    Poi iniziano a parlare della loro amicizia. Sicuramente fuori sarà messa in discussione, ma se riusciranno a superare questa prova, la loro unione durerà a lungo. Intanto gli altri inquilini della casa dopo le prove di pubblicità si operano in altro modo. Mascia prepara una torta, Alessandro si è chiuso in magazzino, Flavio riposa e Huber fa i pesi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 20:35

    Ale, dove sei?
    Lontano da tutti

    Mascia è uscita fuori in giardino e ha confessato alle sue amiche che Alessandro si comporta in modo strano. Ed aggiunge che se ne è andato a riposare nel suo ufficio, cioè in magazzino.
    Lontano dai suoi coinquilini il napoletano si è steso sul congelatore. Ha i piedi appoggiati sulla scatola del "Quizzettone" e ha la testa posata su una maglietta. Ha scelto il posto più tranquillo della casa, per meditare e per riposare. Ormai siamo arrivati alla fine di quest'avventura e forse lui non riesce più a sopportare il suo letto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 20:50

    Viaggio in Inghilterra
    Huber racconta la sua esperienza

    Francesco seduto in camera racconta a Flavio una delle sue storie. Questa volta parla del suo viaggio in Inghilterra. Quindici giorni dopo essersi congedato dal militare, ha fatto la valigia ed è partito con 500mila lire in tasca. Lì è stato aiutato da un'amica di famiglia che lavora all'ambasciata italiana.

    Sbarcato in Inghilterra si è iscritto al College e ha subito cercato un lavoro part-time. Dopo qualche giorno è stato assunto in un fast-food e questo gli ha permesso di mantenersi gli studi. Flavio ascolta interessato, facendogli delle domande. Intanto Alessandro si è svegliato ed ha richiamato tutti all'ordine: proviamo!

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 21:14

    Prove generali
    Aspettando la prima

    I ragazzi prima di cenare, fanno una prova generale di tutti i quattro spot. Il primo è quello del reggiseno miracoloso. Alessandro, con il suo nuovo pizzetto, cerca di imitare un addetto allo sportello della banca, ma non è molto espressivo. Poi è il turno dello spot dell'omogenizzato. Lalla invece è molto convincente, con il suo sorriso pubblicitario.

    La scenetta più divertente è quella del profumo afrodisiaco. Ma deve essere riprovata una seconda volta, perchè Flavio non riesce a ricordare lo slogan finale. Ma poi il Grande Fratello chiama Lalla in confessionale e le dà alcuni suggerimenti per rendere la scenetta più semplice e veloce.

    Ed infine provano la pubblicità della lavatrice che lava senza acqua. Ma i lavori vengono ritardati, perchè il napoletano non riesce a ricordare le battute. Le due aliene (Tati e la vigevanese) sono bravissime con la loro voce robotizzata. Da sottolineare il dialetto da "cummenda" usato da Francesco e Flavio. Ma sono fuori tempo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 21:38

    Si capisce?
    A scuola di napoletano

    L'ultimo spot non è riuscito molto bene. Il Grande Fratello ha richiamato Alessandro in confessionale e gli ha detto di aggiustare alcune parti e di accorciare i tempi. Penna alla mano Ale cerca di cambiare alcune parole napoletane, che non sono facilmente comprensibili.

    Mascia fa da cavia, mentre il napoletano le propone: "Mammeta si capisce che vuol dire mamma?" e poi "Soreta, si capisce che è sorella?". La ravennate approva tutto quello che il suo amico dice, forse perchè in questi due mesi ha imparato il dialetto napoletano. Dopo il taglio e cucito sulla sceneggiatura Ale prova velocemente da solo se tutto quadra.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 21:59

    Parola di nominata
    Mascia si confessa

    Si è stesa sul divano e ha come interlocutori Alessandro e Lalla. Con molta serenità ammette: "Domani uscirò io, sono sicura. Me lo sento. Stanotte ho anche sognato che fuori parlano male di me" ed aggiunge: "Il sindaco disse che chiunque fosse stata la paesana a partecipare al Grande Fratello lui avrebbe fatto una festa in piazza. Io non ci vado sul palco".

    Poi inizia a pensare cosa avranno organizzato i ragazzi del "Pineta" per una sua eventuale uscita. "Avranno sicuramente preparato una corriera". Lalla pensa che non sarà la ravennate ad uscire. Alessandro, invece, pronostica l'uscita di giovedì tredici: "Io sono il numero tredici, esco io la settimana prossima".

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 22:22

    Un divano per due
    Ultima sera?

    Sono sempre più vicini. Mascia e Alessandro giocano con lo sguardo, con le mani. Lei lo avverte: "Non venire a cercarmi questa sera che ti becchi un cinque di picche". Questa potrebbe essere l'ultima sera in cui li vediamo insieme, anche Ale ne è consapevole e per questo stanotte potrebbe approfittare della situazione.

    Poi la pantera romagnola gli dice che fuori gli confesserà una cosa che ha pensato in quest'ultimo periodo. Il napoletano cerca di cavarle le parole di bocca, ma i due sembrano non capirsi. La promessa che si scambiano è quella che fuori si vedranno e si frequenteranno, ma non da subito. Chissà come finirà questa storia d'amore o d'amicizia.

    --------------------------------------------------------------------------------
    05 dicembre 2001 22:46

    Telepatia
    Lalla e Tati ci riprovano

    Sono in camera e sono distese sui loro letti e cercano di leggere nel pesiero l'una dell'altra. Tati e Lalla riprovano l'esperimento fatto qualche giorno fa. Ma non sembra avere un buon esito. La vigevanese riesce ad indovinare qualche lettera, ma la pugliese non riesce proprio a concentrarsi.

    Visto i risultati negativi della telepatia, le due amiche del cuore iniziano a giocare con le mani. Una lotta vera e propria senza esclusione di colpi. Lalla viene atterrata da un piede pugliese, poi si difende facendo il solletico all'avversaria. Intanto il gatto e la volpe continuano a chiacchierare senza capirsi. Flavio e Huber, invece, sono in camera a riposare.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 00:21

    Bionde, more o castane?
    Questione di gusti

    Le ragazze in bagno parlano di come colorare i capelli. Tati vorrebbe tenersi il colore che ha, ma illuminarlo o ritoccarlo. Mascia le dice di farsi i capelli di colore castano scuro, perchè così risaltano di più gli occhi. Anche Lalla ha una proposta da fare. Dice alla ravennate di farsi mora, perchè starebbe benissimo.

    La pantera ha lo spunto per raccontare il perchè dei suoi capelli biondi. Qualche tempo fa è andata a Milano, da uno dei più noti parrucchieri del mondo, che le ha cambiato del tutto i suoi capelli. Prima di allora non era mai stat bionda, ma da quel momento non ha più cambiato.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 00:36

    Pulp, molto pulp
    Alla ricerca di un soggetto

    I ragazzi ritornano sulla pubblicità del reggiseno miracoloso. Alessandro riporta quello che ha detto il Grande Fratello: "Possiamo essere anche cattivi". ma Flavio dice che in realtà ha detto: "Non censuratevi". Ma il napoeltano è partito, le sue idee sono cattive e allo stesso tempo, come lui stesso ha detto, "pulp".

    Flavio scrive le idee che vengono proposte. Ma non esce niente di buono, sono tutti molto stanchi. Lalla ammette: "Non ci è venuta in quattro giorno, figurati se riusciamo a farla in una notte". Infatti i tempi stringono. Ma i ragazzi non si arrendono e provano le altre scene, anche quelle modificate.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 00:55

    Ultime prove...
    ...prima di dormire

    I ragazzi provano tutte le pubblicità. I tempi sembrano giusti. Solo lo spot sul reggiseno miracoloso sembra la più strana. Infatti hanno improvvisato una scena in cui c'è una fila enorme allo sportello e grazie al reggiseno una studentessa riesce a passare davanti.

    Da sottolineare il commento di Mascia sul profumo del Grande Fratello: "Sembra quello sprai per ammazzare le zanzare". Fatto il loro dovere gli inquilini si riposano e pensano a cosa modificare e cosa eliminare del tutto. Ma il discorso cambia si parla di profumi, quelli veri.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 01:25

    Se non succederà neanche a Natale...
    ...almeno si farà un piercing al ginocchio

    Dopo i discorsi di questa sera, si prospetta una nottata molto piccante (almeno lo si spera). Tutto ha inizio quando Francesco comincia a intonare stornelli dedicati a Mascia. "E la Mascia stesa sulla poltrona cercava l'amore..." canta Huber. Alessandro non si lascia sfuggire l'occasione e subito fa eco a medioman insinuando con i suoi versi che la panterona avrà un incontro ravvicinato con un uomo "solo il giorno di Natale". Poi l'argomento della conversazione si sposta sul piercing di Tati.

    La barwoman ravennate è curiosa di sapere se gli uomini apprezzano il piccolo aggeggio metallico. "La persona che sta dall'altra parte deve essere predisposta a un certo tipo di piaceri" le risponde la piccola pugliese. Quindi la romagnola, stupita dalla risposta, la ammonisce: "Ah brutta porcella...hai fatto cip e ciop allora! Complimenti! La tua mamma cosa dirà?". Allora Amata le fa notare: "Se tu sei brava a baciare...non mi far diventare volgare...", meritandosi il commento dell'altra: "Se fai girare la pallina nel verso giusto...". L'attenzione si sposta dunque sul partenopeo.

    "Tu glielo hai baciato il piercing?" chiede la volpe al gatto "E cosa hai provato?". Come di consueto Alessandro si mostra esperto affermando: "Ma io già lo conoscevo...". Immaginandosi col piercing la ravennate attira ancora una volta su di sé le burle del ragazzo di Napoli che esclama: "Ci vuole una faccia molto ingenua per portarlo. La faccia da imbecillona non ti basta. Tu non staresti proprio bene, lasciati pregare, fatti un'altra cosa ma non il piercing. Se poi non lo vuoi scontato fattelo al ginocchio".

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 01:50

    Un altro viaggio nella memoria
    Pub scozzesi

    Flavio ascolta, un'altra volta, disteso sul suo letto una delle avventure di Francesco. In serata aveva parlato del suo arrivo in Inghilterra. Adesso parla della Scozia e descrive i pub scozzesi. "Sono pieni di gente, con un camino sempre acceso, whisky a fiumi e una ragazza gentile che ti chiede sempre cosa vuoi da bere".

    Ma poi inizia a parlare di stereotipi. Uno più comune è quello che le persone del sud sono più gioviali e ospitali di quelli del nord. "Secondo me è vero solo nelle grandi città, nei paesini non sempre trovi gente aperta e disponibile". Fondamentalmente è un fatto di comunicazione la simpatia o meno.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 02:36

    Tati e Lalla come Cip e Ciop
    I commenti di Francesco e Lalla

    Lalla denuncia esplicitamente tutta la stanchezza sorta dalla convivenza coatta. Si tratta di una spossatezza profonda ed emotiva che gioca brutti scherzi. La ragazza ne discute con Francesco che condivide la fiacchezza e la noia ma è fiero di aver ritrovato, dopo l'affaire Romeo, la serenità d'animo che l'ha sempre contraddistinto.

    "Io voglio uscire con grinta, carico" spiega all'amica nell'intimità della sauna. La fantasia di lei galoppa alla prima sera al di fuori della casa quando, ne è certa, avrà difficoltà ad addormentarsi per la troppa adrenalina. Pensando alla fine della trasmissione ormai prossima i due si esprimono sugli atteggiamenti dei compagni d'avventura:

    "Ammiro Tati, ognuno ha il proprio modo, lei ha questa voglia continua di raccontarsi: se ci sono 600 persone lei una storia la racconta a tutte e 600" afferma Lalla, "È molto spontanea" commenta Francesco, e ancora "tu e lei siete stati Cip e Ciop mi avete aiutato a arrivare qui; la Mami era forte, mi sarebbe piaciuto arrivasse in finale".

    Mentre su Mascia i due si esprimono quasi all'unisono: "è stanca, svuotata, non ce la fa più". "Flavio è una persona che si scopre molto poco" afferma ancora Lalla, "se mi chiedessero com'è non saprei dirlo",
    "quando parlo con lui trovo una grande disponibilità" le risponde invece Francesco e, dopo l'ennesimo monologo di Tati che il piemontese ha subito senza battere ciglio, non possiamo che dare ragione alla saggezza del montanaro.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 02:44

    Falsa come una moneta
    Solarità contro chirurgia estetica

    "In me l'ultima cosa che si nota è l'aspetto estetico!" dichiara Mascia con una frase a effetto che farebbe inorridire il suo chirurgo.
    "A me me pare 'na str..." le dice in un eccesso di spontaneità Alessandro,

    "almeno non venirmi a dire che quello che si nota di te in questa situazione è la solarità: se ti metti in questa posizione!" commenta regalandole una pacca sui fianchi, per andarsi poi a sedere a distanza di sicurezza.

    Qualche istante di silenzio e lei torna con la mente al secondo pensiero fisso dopo il ragazzo: le nomination. Il compagno cerca di rassicurarla certo che arriverà tra i primi due.

    Nel caso in cui ad uscire dovesse essere proprio lei, Pam promette un atto estremo di fedeltà al compagno: un messaggio in codice, al momento del saluto finale, per informarlo della situazione all'esterno. In gamba Ale per comunicare che tutto va bene mentre Ale in bocca al lupo per avvertirlo dell'esistenza di qualche problema.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 03:10

    Cadute d'autore
    A chi l'Oscar del miglior cascatore?

    In questa notte che si preannunciava "caliente", scatta improvviso e inaspettato il ricordo dei giorni trascorsi con i concorrenti usciti dalla casa. In una carrellata di episodi che ricordano "i lisci" di Mai dire Gol, i ragazzi ripensano a tutte le cadute dei loro ex compagni d'avventura.

    "Quella di Romeo è stata la peggiore...è caduto sul tapis roulant e se lo è portato via trascinandolo" dice Flavio. Ma Alessandro sembra molto più divertito dal ricordo della caduta di Eleonora.

    "È successo una delle poche volte che abbiamo mangiato fuori si è spaccata la sedia, una botta di schiena, è uscita tutta piegata" racconta il ragazzo di Napoli.

    Anche Huber, richiamando alla memoria l'accaduto narra di non essersi accorto che sulla schiena lei aveva delle escoriazioni, "le ho messo l'artrosilene e lei a urlare, ah, ah, mi brucia, mi brucia...".

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 03:36

    Francesco reinterpreta la pubblicità per neonati
    E potrebbe funzionare...

    Silicon Valley non è piaciuto al Grande Fratello che ha esplicitamente sconsigliato i ragazzi sull'adottare questo nome per la campagna pubblicitaria del reggiseno miracoloso. Ha passato invece l'esame Siliconello, un "nome da teatro".

    Uno dopo l'altro, usciti dal confessionale, prima Lalla, poi Mascia, infine Francesco sono stati costretti ad affrontare la certezza di rimettere mano alle sceneggiature per gli spot di domani sera.

    Esasperato dai ripetuti tentativi e spaventato dall'eventualità di perdere un'altra prova, Huber decide di promuovere l'omogeneizzato del Grande Fratello a modo suo intonando il jingle per eccellenza dell'alimentazione per neonati e assaggiando una gustosa cucchiaiata di crema.

    "Questa potrebbe essere una soluzione: noi che in casa non abbiamo più niente da mangiare ci attacchiamo agli omogeneizzati!" commenta Alessandro ridendo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 03:54

    Tregua tra Alessandro e Ronnie
    Ma il gatto (quello vero) non ci sta!

    "Se avessero messo in casa un maiale avrei giocato anche con lui" afferma Alessandro avvicinandosi a Ronnie, odiata spane di bolle e pruriti.

    Il ragazzo prende una bacchetta e inizia ad agitarla sotto al naso del micio che lo guada perplesso.
    Dopo quasi due settimane di convivenza il napoletano ha finalmente provato a socializzare con il gatto che, però, fiuta l'inganno e si allontana.

    Oltre al danno anche la beffa: Mascia infierisce, infatti, affermando di essere più dura del suo amico perché mai, nemmeno in una situazione straordinaria come questa, lei giocherebbe con l'animale. "Io ho preso l'esperienza dentro la casa per fare tutto quello che fuori non farei" commenta invece Alessandro.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 04:20

    La pantera ha tirato fuori le unghie
    "Sono diventata menefreghista..."

    Il gatto e la volpe, nel soggiorno della casa del Grande Fratello, parlano della loro esperienza e dei giorni trascorsi, pensando alle due settimane che li separano dalla fine del gioco.

    "Io qua dentro faccio le cose che non ho mai fatto fuori, per me il gatto è una novità...se no mi stresso..." dice il giovane odontoiatra di Napoli alla bella panterona ravennate.

    Quindi, parlando dei cambiamenti che la trasmissione ha provocato loro, Mascia si rimprovera di essere divenuta più menefreghista. "Io avevo una sensibilità fuori...non ero così, mi facevo in quattro per tutti. Sto diventando menefreghista, non è possibile, non è umano" dice la bionda romagnola.

    Poi aggiunge: "Mi sto incattivendo...no incattivendo no, sto diventando menefreghista...non me ne frega niente...". Quindi rimasta senza parole cerca di spiegare la sua sensazione ad Alessandro, richiamando alla memoria un episodio: "Ieri si parlava del fatto che ce la siamo sudata tre donne fino alla fine e Lalla ha detto che se dovessi uscire io, Tati o Francesco io piangerebbe come un'aquila A me veniva da dire che c... piangi che tra due settimane ci rivediamo!?".

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 05:13

    E' Alessandro il più forte
    Attacco alle contraddizioni di Mascia

    "Più gente se ne va e meglio sto: guadagno più spazio. Io poi odio la convivenza" ammette Alessandro alzando il tono di fronte all'atteggiamento di Mascia che, infastidita dal nuovo modo di porsi dell'amico, più rilassato e conciliante persino con Tati, vuole imporre le sue idee a tutti i costi.

    Da quando la loro affinità si è incrinata si è sviluppata una gara di resistenza tesa alla proclamazione del più solido. La ravennate vorrebbe infatti convincerlo di essere più forte di lui e che il soggiorno nella casa l'ha indebolito. "Io mi chiedo come fai a dirlo?" polemizza lui un po' stanco, sottolineando tutte le contraddizioni di lei.

    "Ogni volta mi vuoi far credere..." ha aggiunto poi infastidito "Me lo dici una volta me lo dici la seconda, alla fine io ti assecondo, ma gli stupidi si assecondano. Cerca di capire: mi dovresti dare il beneficio del dubbio" e ancora,

    di fronte alla scarsa perspicacia della compagna, il napoletano cerca di essere più diretto spiegando con esempi chiari cosa lo abbia messo a dura prova: "L'idea di mangiare in comune, perché io a casa ho un tavolo più grosso di questo e ci mangio da solo!", spiega con tono concitato "Perché sono venuto al grande fratello? La verità? L'ho sottovalutato!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 06:00

    Le sviolinate della notte
    L'autocelebrazione del gatto e la volpe

    Mentre tutti dormono beati, dopo che anche Tati e Lalla hanno ceduto alla stanchezza e sono andate a letto, Mascia e Alessandro continuano a parlare dei loro rapporti con gli altri componenti della casa.

    Il ragazzo di Napoli, parlando di Lalla dice: "Ha gli atteggiamenti della bambina, a volte è grande, ma poi si perde, per esempio prima ha fatto finta di ridere perché la scenetta doveva far ridere per forza!".

    Quindi la conversazione sfocia in un mieloso scambio di complimenti. La volpe comincia ad abbracciare e baciare il gatto. Lui racconta le sue sensazioni. "Tutti si aspettavano il napoletano verace.

    Il napoletano vuole stare insieme, tutti insieme, io non voglio stare tutti insieme" dice il partenopeo. "Ma tu hai un grande sarcasmo, sei una persona squisita...ma che scherzi" gli fa notare la barwoman ravennate.

    Fingendo modestia l'odontoiatra accenna il gesto della sviolinata. Poi comincia anche lui ad esaltare le doti della sua amica. "Tu sei una persona semplice, non nascondi altarini, traspari, se devi dire una cosa non te ne freghi, la dici". Infine, stimolando la tenerezza della bionda romagnola confessa: "A me manca un saluto dei miei parenti e dei miei amici. Tipo vai Ale, vai così..".

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 07:24

    Gli spot, le eliminazioni e un nuovo amico per Ronnie
    Il punto della notte

    I ragazzi, prima di cenare, hanno fatto una prova generale di tutti i quattro spot. Il primo è stato quello del reggiseno miracoloso. Alessandro, con il suo nuovo pizzetto, ha cercato di imitare un addetto allo sportello della banca, ma non è stato molto espressivo. Poi è stato il turno dello spot dell'omogeneizzato con una Lalla molto convincente, con il suo sorriso pubblicitario. La scenetta più divertente è stata però quella del profumo afrodisiaco riprovata una seconda volta, perché Flavio non è riuscito a ricordare lo slogan finale. Ed infine la pubblicità della lavatrice che lava senza acqua. Ancora una volta c'è stato qualcosa che non funzionava: il napoletano non ha ricordato tutte le battute.

    Col trascorrere della serata, in un momento di debolezza, Mascia ha rivelato i suoi timori. Si è stesa sul divano e rivolgendosi ad Alessandro e Lalla con molta serenità ha ammesso: "Domani uscirò io, sono sicura. Me lo sento. Stanotte ho anche sognato che fuori parlano male di me". Quindi, il gatto e la volpe, temendo che questa fosse l'ultima serata a loro disposizione, hanno cominciato a "stuzzicarsi" a vicenda. Giocando con lo sguardo, con le mani. Lei lo ha avvertito: "Non venire a cercarmi questa sera che ti becchi un cinque di picche". Poi la pantera romagnola gli ha detto che fuori gli confesserà una cosa che ha pensato in quest'ultimo periodo. Il napoletano ha cercato di cavarle le parole di bocca, ma non c'è stato verso. La promessa che si sono scambiati è quella che fuori si vedranno e si frequenteranno, ma non da subito. Chissà come finirà questa storia d'amore o d'amicizia.

    Quindi si sono di nuovo impegnati per la prova. Flavio ha scritto alcune idee. Ma non sono riusciti a ricavarne niente di buono e, ormai molto stanchi, ci hanno rinunciato. Lalla ha ammesso: "Non ci è venuta in quattro giorno, figurati se riusciamo a farla in una notte". Un ricordo dei compagni eliminati ha accompagnato i discorsi dei ragazzi. Ma la vera sorpresa è stata quella riservata dall'odontoiatra partenopeo che, a fine serata, ha tentato un approccio con Ronnie. Il ragazzo ha preso una bacchetta e ha iniziato ad agitarla sotto al naso del micio che lo ha guadato perplesso. Dopo quasi due settimane di convivenza il napoletano ha finalmente provato a socializzare con il gatto che, però, ha fiutato l'inganno e si è allontanato. Infine sono andati tutti a dormire. Solo Mascia e Alessandro hanno continuato a parlare dei loro rapporti con gli altri componenti della casa. Quindi la conversazione è sfociata in un mieloso scambio di complimenti. La volpe ha cominciato ad abbracciare e baciare il gatto. "Ma tu hai un grande sarcasmo, sei una persona squisita...ma che scherzi" gli ha fatto notare la barwoman ravennate. Poi anche loro sono andati a letto, intorno alle cinque del mattino. Solo il tempo ci potrà dire cosa succederà.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 09:31

    Qualcuno oggi lascerà la casa
    Chi sarà?

    Non è facile fare pronostici sulla prossima eliminazione.

    Mascia questa notte ha azzardato una previsione: "Domani uscirò io, sono sicura. Me lo sento. Stanotte ho anche sognato che fuori parlano male di me". Il voto del pubblico, l'esperienza ce lo insegna, è imprevedibile.

    Quel che è certo è che il popolo di Internet preferisce Francesco che è in testa alla classifica, ormai da tempo, con il 28% dei voti. Anche Flavio riscuote un ottimo successo e pure oggi conserva il suo secondo posto con il 26% delle preferenze. Seguono Lalla (14%), Tati (13%), Mascia (12%) e Alessandro (7%).

    Ma il napoletano non può temere l'eliminazione, è l'unico, infatti, a non essere stato nominato.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 10:26

    … E i ragazzi dormono
    Previsioni per la sveglia

    Come ormai tutti sanno gli inquilini della casa del Grande Fratello a quest'ora dormono più o meno beatamente. Potremmo prevedere, ma senza metterci la mano sul fuoco, che si sveglieranno al massimo tra un paio d'ore. Secondo le loro abitudini, il primo a saltare giù dal letto dovrebbe essere Alessandro. Sulla base di una statistica casereccia, possiamo anche immaginare che Tati si sveglierà fra circa un'ora, per poi tornare a letto dopo due minuti.

    In realtà, come lei ha più volte spiegato, anche potrebbe essere sveglia. La pugliese, infatti, soprattutto negli ultimi giorni, si è più volte lamentata di non riuscire a dormire sonni tranquilli: tendenzialmente si sveglierebbe presto e resterebbe a letto solo per poltrire.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 11:11

    "Anime" in casa
    Ma li abbiamo già visti?

    Dopo 78 giorni di assidua frequentazione, abbiamo avuto modo di vedere gli inquilini della casa in ogni sorta di situazione: vestiti, spogliati, mentre cantano, si baciano, litigano, etc... La nostra familiarità con i loro volti, o con i loro caratteri, spesso ci ha fatto venire in mente paragoni ed ipotetiche somiglianze. Ci siamo così divertiti ad associare ad ognuno dei personaggi rimasti un protagonista di un cartone animato, seguendo non solo il criterio dell' affinità fisica, ma anche caratteriale.

    Tati, per esempio, ci ricorda Pollon, la figlia di Apollo petulante ed indisponente, che ama coinvolgere gli altri nelle sue vicende (tra tutti il povero Eros) proprio come la pugliese fa con i suoi innumerevoli racconti.

    Lalla, invece, è uguale alla principessa Zaffiro, magra e con i capelli corti, che tanto ha dovuto lottare per imporsi nel suo Regno, proprio come l'ultima arrivata nella casa ha fatto per farsi accettare.

    Per Mascia avevamo pensato a Bat-woman per il look sexy (i vestitini neri aderenti) ma poi abbiamo preferito accomunarla ad un'altra eroina dei fumetti: Supegirl, la donna invincibile: stesso colore dei capelli, stesso sguardo fiero, stesse...d'acciaio. Eccola in una esclusiva foto in confessionale.

    Ed ecco le tre donne unite in un'unica serie, le Powerpuff Girls: da sinistra a destra riconosciamo Mascia, Tati e Lalla. Quando si uniscono non c'è scampo per i ragazzi della casa!

    Ora è il turno dei maschi. Francesco, non solo per l'evidente somiglianza fisica (benché più vecchio) ci fa venire in mente Peter, l'amico di Heidi, che ama passeggiare e giocare tra i verdi pascoli delle montagne ed assaporare l'aria genuina...

    Alessandro somiglia, invece, a Lupin III soprattutto ora che è dimagrito e si è tagliato i capelli. Purtroppo, lui non ha ancora trovato la sua Margot Mine.

    Flavio, infine, ci ricorda Kyashan per gli inconfondibili occhi azzurri e lo sguardo "problematico".

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 11:37

    La sveglia suona
    Terra promessa

    Il Grande Fratello dà il buongiorno ai ragazzi con la consueta sveglia musicale. Mentre la musica va, gli inquilini dormono. Ci vorrà qualcosa di più forte per svegliarli? Piccoli movimenti fra le lenzuola... E' Lalla che si sveglia. Si dirige verso il bagno. Poi torna a letto. Del resto è comprensibile. Si prospetta una giornata pesante e piena di emozioni. Dovranno essere riposati. Recuperare le energie gli servirà per affrontare la nuova prova e superare l'ennesima separazione. Chissà chi dovranno salutare questa sera?

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 12:35

    Irresistibile Jennifer
    Mi alzo o no?

    Mentre Jennifer Lopez canta a tutto volume, diffondendo nella casa le note delle sue canzoni, i ragazzi non hanno ancora deciso cosa fare, se dormire ancora un altro po' a restare a poltrire.

    Francesco e Mascia hanno gli occhi aperti, si stirano, si girano, ma rimangono ancora coperti dai loro piumoni verdi. Ma all'improvviso la musica cambia: in sottofondo arriva il "Boss" e la romagnola decide di andarsi a rifare il trucco.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 12:55

    La cucina è tutta di Mascia
    Un caffè da sola

    Finalmente un momento tutto per sé. Mascia può disporre della cucina come meglio crede. E' sola. Mentre gli altri dormono, dopo essersi truccata a pennello, Mascia si gusta un buon caffè e si prepara a correre sul tapis roulant. Per avere la carica giusta chiede: "Grande Fra' mi metti i Cure che devo correre per favore". Il desiderio viene quasi subito esaudito.

    Mascia si allena perché vuole essere in formissima. Sì, perché, come ha già detto più volte, vuole recuperare la splendida linea che aveva quando ha varcato la porta rossa della casa. Quando uscirà dovrà essere perfetta come la sera in cui è entrata. E mentre la ravennate si allena anche Lalla si è svegliata. Ansia da eliminazione? A vederle adesso non si direbbe che ne abbiano!

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 13:09

    Quasi tutti svegli
    E hanno voglia di musica

    Si è svegliato anche Alessandro, che oggi ha perso il primato alzandosi dopo Mascia e Lalla. La vigevanese prega il Grande Fratello di mettere su un po' di buona musica, anche in considerazione del fatto che oggi è un giorno particolare: qualcuno di loro oggi lascerà la casa.

    Mentre Alessandro racconta del suo brutto sogno (un incidente) arriva in cucina anche Tati, che di sogni brutti in questi mesi ne ha raccontati veramente tanti. Per la cronaca oggi la pugliese ha sognato tanti aeroplani.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 13:40

    Colazione e fantasia
    Creativi in azione

    Tati, Lalla e Alessandro fanno colazione insieme (nel frattempo anche Francesco si è svegliato). Mancano poche ore alla prova ma il napoletano propone ancora nuove soluzioni creative per gli spot che dovranno rappresentare questa sera. In particolare espone un'ennesima idea per lo spot che pubblicizzerà il reggiseno del Grande Fratello: "un rapinatore entra in banca e ruba i reggiseno alle ragazze...". Alessandro sembra proprio entusiasta.

    Questa prova forse ha rivelato una nuova passione: la pubblicità. Da grande Alessandro diventerà un copywriter o un odontoiatra? Questo non possiamo prevederlo. Sappiamo comunque che questa sera ne vedremo delle belle... e allora potremo dire: <<che risate!>>. Quest'ultima esclamazione sarà sicuramente la sua prima headline di successo e il pubblico non la dimenticherà.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 13:55

    E' l'ora delle pulizie
    I ragazzi si lavano

    Ormai i ragazzi della casa ripetono gli stessi gesti, mattina dopo mattina, giorno dopo giorno. Dopo aver fatto colazione, infatti, è arrivata l'ora della toilette: le ragazze sono tutte in bagno a farsi belle, mentre i ragazzi (tranne Flavio che ancora dorme) si fanno la barba o si vestono.

    Ecco Francesco, nel suo colorito roseo, intento ad infilarsi prima i pantaloni neri e poi, con insospettabile "armonia", la sua solita T-shirt grigia. Ora sì che è presentabile!

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 14:25

    Belle al bagno
    Si sveglia anche Flavio?

    Scorre veloce il tempo verso la trasmissione, ognuno a suo modo cerca di essere pronto al meglio, sono rimasti in pochi i ragazzi e l'attenzione del pubblico in studio riesce a scorgere con più facilità le loro facce, per questo è giusto non porgere il fianco a critiche e pettegolezzi. Mascia, Tati e Lalla si fanno belle.

    Colorano i capelli, li cotonano, li phonano, controllano che le occhiaie dei giorni scorsi si riassorbano sotto l'effetto dell'acqua ghiacciata. Oggi la loro cura è degna di un'alta casa estetica.

    I maschietti invece usano un metodo diverso per lucidare la loro bellezza e farla tornare a splendere. Dedicano il loro tempo a lunghe dormite. Francesco le intervalla a racconti di sogno, in cui i suoi coinquilini compaiono come protagonisti con le loro famiglie, i loro amici, le loro città. Flavio invece le occupa interamente senza soluzione di continuità. A torso nudo e con le gambe nascoste dalle coperte dorme pesantemente senza mai lasciarsi andare a qualche tournemant o volteggio. in una fissità al limite dello statuario regola il suo rapporto col sonno. Poi in un momento si alza, prova a scendere dal letto, ma le forze mancano e il sonno ritorna.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 14:44

    Spot, non più spot
    Ale propone un'altra soluzione

    La cosa che più li mette in difficoltà è costruire un'idea rispettando la centralità del "miracoloso" come vuole il Grande Fratello. Intorno ad esso non riescono ancora a mettere una linea narrativa chiara. Alessandro è quello più ostinato. Prova e riprova ma la montagna della sua mente non riesce a partorire che miseri topolini con un dente solo, il dente presente nella bocca della vecchietta che nel loro spot dovrebbe subire il miracolo dell'ingrandimento e del raddrizzamento dei propri avvizziti seni. Flavio, finalmente sveglio, e Huber che lo ascoltano sdraiati sul letto commentano timidamente la proposta del napoletano.

    Ma la loro postura non facilita certo la tempesta di cervelli che dovrebbe scatenarsi sulla casa per trovare la soluzione migliore. Sterili venticelli si alzano dalle loro coperte e si radunano al centro della stanza senza preoccupare minimamente le fragili ossa della vecchietta. Per fortuna arrivano le ragazze.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 15:05

    Il potere dei soldi
    I ragazzi decidono lo spot

    E arrivano le ragazze. Chiamate a rapporto da Alessandro, Mascia, Tati e Lalla raggiungono i maschietti nella loro camera per dar vita al briefing finale che dovrebbe partorire lo spot che ascolteremo stasera in trasmissione. Eravamo rimasti al raccontino della vecchietta che accompagnata dal suo giovane fidanzato si rivolge alla studentessa invidiosa del bel ragazzo che la vecchietta intanto sbaciucchia avidamente. Il potere dei soldi la vince sul fascino, pensa la giovane, e invece il bel modello è affascinato dal reggiseno della donna attempata. Alessandro propone lo spot a tutti e poi in puro stile manageriale vuol sapere cosa ne pensano le ragazze. A turno Mascia, Lalla e Tati esprimono la loro approvazione.

    Incredibile. Dopo le critiche dei giorni scorsi sulla prepotenza del napoletano sentire queste parole d'assenso lascia perplessi. Forse le ragazze sono stanche di sopportare ore e ore di spiegazioni dopo un semplice accenno di perplessità.

    Quest'oggi apprezzano il doppio senso potere dei soldi/doti nascoste che attrae un giovane e lo affianca ad un'anziana, come vuol proporre Alessandro. Ora possono passare alle prove vere e proprie.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 15:28

    Prima vera prova
    Lo spot del reggiseno

    Lalla indossa lo zaino del Grande Fratello ed è pronta per provare finalmente lo spot del reggiseno: recita l'headline della pubblicità da loro creata, mentre Ale e Mascia simulante una vecchietta incedono dietro di lei.

    A causa delle risate delle ravennate è indispensabile un secondo ciak. La seconda prova in effetti viene meglio, ma lo spot in sè per sè resta comunque un pò misero. Guardate dal video l'esito ilare della prima e della seconda prova.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 15:40

    Noi ragazzi violenti
    Cosa penseranno di loro gli spettatori?

    Passata la paura dello spot da progettare l'atmosfera ritorna tranquilla. Anzi euforica, divertita, ilare a causa di qualche battuta sul modo di essere visti e ricordati dagli spettatori a casa.

    Lo spunto lo offre Huber che ricorda la preparazione di Eleonora il giorno della sua uscita quando si è vista costretta a cospargersi il corpo di crema per coprire i lividi procurati dalle botte dei suoi coinquilini. "chissà cosa penseranno di noi? Forse l'unica offerta che ci faranno usciti di qui è quella di partecipare ad un film sul karate". Giù risate.

    Alessandro addirittura si alza e comincia a mimare una serie interminabile di mosse. Un calcio alto e una scarica di "che risaaate", un pugno basso e un'altra sparata di "che risaate", un diretto all'aria e un "che risaate" di gancio. Dopo questa performance le risate dei ragazzi raddoppiano, si sdraiano sul letto e si trattengono la pancia. Poi d'improvviso ritorna il silenzio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 15:59

    E' arrivata la scenografia
    Benvenuti sul pianeta Marte

    Questa volta vedremo uno spettacolino dalle vaghe atmosfere anni '70: gli scenografi hanno infatti creato una ambiente pop, basato sui tre colori principali dello spettro. Giallo, Blu e Rosso confezionano infatti una tv, una lavatrice, una cassa per un supermercato, una cucina a gas e una libreria. Finte naturalmente, tutte prodotte dall'ingegno di qualche bravo scenografo di Cinecittà.

    I ragazzi sono entusiasti: adesso stanno organizzando gli spazi a favore delle telecamere. E a breve avranno luogo le prove generali. C'è da notare che la scenografia ha tutto l'aspetto di un classico gioco per bambini, per il piacere di tutto il pubblico dei più piccini che stasera seguirà il programma.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 15:59

    E' arrivata la scenografia
    Benvenuti sul pianeta Marte

    Questa volta vedremo uno spettacolino dalle vaghe atmosfere anni '70: gli scenografi hanno infatti creato una ambiente pop, basato sui tre colori principali dello spettro. Giallo, Blu e Rosso confezionano infatti una tv, una lavatrice, una cassa per un supermercato, una cucina a gas e una libreria. Finte naturalmente, tutte prodotte dall'ingegno di qualche bravo scenografo di Cinecittà.

    I ragazzi sono entusiasti: adesso stanno organizzando gli spazi a favore delle telecamere. E a breve avranno luogo le prove generali. C'è da notare che la scenografia ha tutto l'aspetto di un classico gioco per bambini, per il piacere di tutto il pubblico dei più piccini che stasera seguirà il programma.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 16:30

    Ale e il cronometro
    E per Mascia... noo!

    Ale e il suo cronometro: scommette su tutto. E ne paga le conseguenze. Prima fa la prova - tipica da militare - di fermare il cronometro al momento che decide lui. Poi abbina il perdente, nel senso che decide "Se ce la faccio: esce Francesco." Nulla. "Se ce la faccio: esce Mascia". E vince. "Noooo!" esclama l'iperscaramantico Alessandro. Tati ride (leggi sogghigna). Ale riflette. E se fosse proprio Mascia ad uscire stasera sorprendendo un pò tutti?

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 16:40

    Omogenizzato Grande Fratello
    Prova generale del secondo spot

    Famigliola borghese formata da padre, madre e figliolo piuttosto cresciuto con cuffietta in testa e jeans alle gambe. La mamma lo coccola per farlo mangiare, ma il bambino sputa continuamente tutto ciò che ingurgita. Improvvisamente accanto al padre compare l'immancabile rappresentante pronto a sponsorizzare il suo prodotto.

    Rappresentante: Provi con l'omogenizzato del Grande Fratello.
    Il padre si lascia convincere, afferra il barattoletto e poi con il cucchiaino comincia ad imboccare il "piccolo", che sembra apprezzare molto la pappa. Anche la mamma inizia a mangiare l'omogenizzato, le piace molto.
    Il padre viene trascinato all'assaggio. È l'omogenizzato è davvero buono. I tre si contendono il barattolo. Il rappresentante riesce per un momento a strappare il prodotto dalle grinfie della famiglia. Rappresentante: Omogenizzato Grande Fratello, è più buono del caramello.
    La scena si chiude con la famiglia che si contende il barattolino dell'omogenizzato.

    --------------------------------------------------------------------------------
    06 dicembre 2001 16:53

    Lavatrice Grande Fratello
    Prova generale della quarta prova

    Esterno Marte. Due balordi rappresentanti meneghini raggiungono il lontano pianeta di Marte per promuovere una loro lavatrice non molto apprezzata sulla Terra; la conquista di questo pianeta permette ai due di riciclare il prodotto. Due marziani se ne stanno tranquilli, tra dune e voragini, a godersi un'altra giornata marziana .

    I rappresentanti in un angolo tramano marranamente, poi decidono di avvicinarsi ai marziani per ammollare loro il pacco importato dalla Terra. Ma purtoppo per loro i marziano non sono così sprovveduti.

    In un ultimo tentativo i rappresentanti lasciano la parola alla lavatrice che con un pronunciatissimo accento partenopeo riesce a convincere i marziani della sua bontà. I dialoghi seguiteli nel video.

    Edited by magnifica69 - 17/9/2009, 16:00
     
    .
42 replies since 19/1/2008, 11:28   9080 views
  Share  
.