News GF2

prelevate dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magnifica69
        Like  
     
    .

    User deleted


    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 00:06

    Post nomination
    I commenti dei ragazzi

    Alessandro riprende l'argomento delle nomination con Flavio: "Non sono andate come pensavo. Avevo la sensazione che entrassero in nomination anche due ragazzi". Il torinese la pensa allo stesso modo. Romeo si intromette nella discussione e spiega agli amici che sarà lui ad uscire. Ma il napoletano gli dice: "Secondo me no! Qua dentro chi c'è meglio di te?".

    Anche Huber si siede in salotto per parlare non solo di queste, ma anche delle future nomination. Per l'alpino ci potrebbero essere nuove sorprese, potrebbero, per esempio, fare una puntata speciale un lunedì.

    Poi l'argomento si sposta su una delle tante frasi dette da Daria Bignardi: "Chi uscirà la prossima settimana, perderà il premio di 500 milioni". Alessandro afferma: "E' suonato strano. A volte non ci pensi che puoi vincere tanto". Flavio, invece, inizia a fare i conti: "Sono 5 milioni al giorno".

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 00:23

    Già domani
    Aspettando la lista della spesa

    Alessandro in salotto parla con i suoi coinquilini di cosa mangiare domani. Propone le salsicce e come contorno i frarielli. Quest'ultimi sono una verdura tipica napoletana, come spiega lui stesso agli altri inquilini un po' straniti, che cresce ssulle falde del Vesuvio. Poi cambia argomento e pensa che in settimana ci saranno sorprese. "Ormai siamo alla fine , saranno più buoni con noi".

    Ma il giorno post nomination è vicino e bisogna pensare alla lista della spesa. Romeo si propone di pensare lui a stilarla e chiede a tutti cosa preferiscono. Grazie alla prova vinta il loro budget gli concede di oziare per un po'. Ma sempre senza esagerare.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 00:48

    Chiarimenti
    Lalla cerca di capire

    Lalla chiede chiarimenti a Mascia su quello che ha detto quando la vigevanese è entrata la prima volta in casa. Le spiega che Eleonora e Francesco le hanno riferito che era stata considerata una "lesbica". Mascia le confessa che all'inizio avevano scherzato, perchè si aspettavano una ragazza diversa, poi tutto è passato.

    E aggiunge che la padovana ha gettato il sasso e ha nascosto la mano. "Anche quando sono entrata io si aspettavano chissà cosa dovessi fare in questa casa". Con parole colorite spiega che l'avevano considrata la donna adatta ad aggiungere un po' di "peperoncino" in casa.

    Alessandro entra nel discorso e dice: "Se uno ha la coda di paglia prima di andare via doveva chiarire. Sappi che quando hanno urlato Lalla lesbica, mi hanno fermato perchè te lo volevo dire. Anche Eleonora ha pensato questo di te".
    Poi il napoletano va a riferire tutta la discussione ai suoi amici Flavio e Romeo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 01:22

    Le tre grazie
    Discorsi da ragazze

    Sono in tre contro quattro. Le donne della casa dovranno difendersi dalla supremazia maschile, ma hanno forza e le unghie affilate. Infatti si isolano dai ragazzi e in cucina parlano (naturalmente) di nomination. I conti su "chi ha votato chi" sono più facili adesso che sono rimasti in pochi.

    Poi Lalla spiega a Tati tutta la discussione con Mascia e Alessandro (riguardo le sue preferenze sessuali). Dopo poco la pugliese riporta il discorso sulla scelta degli esclusi: "Volevo uscire oggi. Non mi va di aspettare un'altra settimana". Francesco, uscito dal confessionale raggiunge le ragazze (mentre Mascia le abbandona) e riparlano di Eleonora e degli strascichi che ha lasciato.

    "Non vorrei aver innescato una polemica inutile. Il discorso che ho cominciato l'altro giorno in camera era solo tra me e te. Ho sbagliato a parlare davanti a tutti" confida deciso Huber. Lei gli risponde: "Franz dovevo approfittare di te quando ieri ero in bagno e tu eri nudo sotto la doccia". L'alpino, che la sa lunga, le ha risposto: "Sì, così ti facevo diventare i capelli biondi. Madrenatura è stata generosa. Non so se ti sarebbe convenuto!"

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 01:45

    Il futuro di Baby-doll
    Ricordi

    I ragazzi si sono riuniti in camera a sparlare dell'ultima eliminata Eleonora. Francesco è certo che la padovana avrà successo: "Sicuramente sarà ricercata, sia nel mondo della moda che nel mondo dello spettacolo. E' una bella ragazza". Alessandro ammette che di vallette ce ne sono tante e aggiunge: "Io le auguro di avere successo, ma bisogna avere carattere nella vita".

    Huber, da paladino della giustizia, cerca di difendere la sua amica: "Non è vero che non ha carattere. A volte non si è esposta troppo per evitare polemiche inutili, per un quieto vivere. In alcuni casi ha dimostrato più intelligenza, tolleranza e sensibilità delle altre". Ma il napoletano continua ad attaccarla: "Secondo me viveva in casa in funzione della nomination. Io la vedo così: pochi amici ma buoni. Invece Eleonora cercava di essere amica con tutti non mostrando il suo carattere".

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 02:36

    Il gioco dell'alfabeto
    Flavio e Romeo si divertono

    Brio, Briegel, Bagni, Batistuta, Bodini, Bonini, etc...
    Flavio e Romeo, sdraiati sui loro letti si divertono con un "nuovo" gioco: ad ogni lettera dell'alfabeto i ragazzi devono far corrispondere un giocatore di calcio. Romeo schiaccia con la sua superiorità "tecnica" il povero juventino, a cui non rimane altro che prendere atto della bravura dell'avversario ed abbandonare per manifesta inferiorità "il campo". Anche perché contesta ogniqualvolta il genovese cita qualche nome meno famoso: "Miura? Ma non esiste!". Ed ogni volta, puntualmente, deve ricredersi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 02:46

    Previsioni
    Che aria tira in casa?

    Sedute sul divano, finalmente rilassate, le tre ragazze della Casa chiedono a Francesco di fare leggere il futuro nelle carte. Per Mascia il risultato sarebbe: novità in amore, qualche vecchio pretendente potrebbe farsi avanti... "Esce sempre l'Asso di Cuori, il Fante e la Regina di Cuori" fa notare Francesco.

    Ma le previsioni nel breve periodi sono quelle che interessano di più. Tati propone: "chi pesca la carta più bassa esce giovedì". Francesco, infatti, grazie alle carte aveva previsto l'eliminazione di Eleonora. Secondo lui le prossime ora potrebbero essere Lalla e Mascia.

    "Ma chi esce la prossima volta?" domanda Tati. Francesco: "Quella più vulnerabile sei tu... sinceramente non so cosa pensare". Tati: "sì la ovvia sono io". Francesco: "io sono sicuro, quanto meno ho questa sensazione, che se vado in nomination esco".

    Anche Mascia crede di poter fare una previsione per se stessa: "anche io se vado in nomination esco. Lo dico dall'inizio che non arriverò alla fine". In casa dunque c'è ancora aria di nomination. Più passa il tempo, infatti, e più questo argomento è in cima ai pensieri dei nostri inquilini. Mancano ormai poche settimane alla fine della 'gara' e resitere fino all'ultimo sta diventando sempre più importante.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 03:00

    Eleonora sa il fatto suo
    Chi lo dice? Francesco!

    "Eleonora si è rivelata una che sa il fatto suo" dice Francesco. Mascia non sembra convinta ma comunque è attenta all'opinione espressa da Francesco: "Qui dentro non riesci ad esprimerti fino in fondo. Eleonora è una ragazza tosta qualcuno l'ha fraintesa. Se vogliamo è poco corazzata per alcuni aspetti, però è una che sa il fatto suo. In Veneto e in e Romagna vivono in una situazione di emancipazione che è molto forte. In Veneto sono toste sono quadrate...".

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 03:13

    Mi dispiacerebbe uscire
    Mi dispiacerebbe restare

    Rimasti soli in soggiorno, spaparanzati sui divani, Alessandro e Mascia scambiano le solite quattro chiacchiere serali. Il napoletano ammette che gli dispiacerebbe uscire: "Forse mi sono assuefatto".

    L'atmosfera natalizia, nonostante siano tutti "reclusi", si comincia a sentire ugualmente: Tati, per esempio, aveva notato le confezioni di Nutella con il tappo rosso, tipici della festa. Ed anche il napoletano, tra un argomento ed un altro, ammatte di sentire già l'aria allegra del Natale: "Una cosa che mi mancherebbe, se dovessi restare qui dentro fino alla fine, sarebbe il non poter fare i regali e non potere assaporare in pieno l'atmosfera di festa".

    E pensare che nei giorni scorsi Alessandro aveva preso in giro Eleonora perché lamentava la sua paura di uscire: "Chissà cosa mi succederà lì fuori", si interrogava la padovana. "Chissà cosa mi succederà lì fuori", si chiede ora il napoletano.
    Parole, parole, parole...

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 03:43

    Alessandro e Mascia
    Sempre più vicini

    "Io facevo una mia considerazione della vittoria tua... pensa un po' anche all'anno scorso... capito?". Proseguono in soggiorno i discorsi cifrati di Alessandro e Mascia.

    Si parlano alternando comunicazioni segrete scrivendosi messaggi sulla mano. Sono sempre più complici, sempre più amici... forse qualcosa di più. Alessandro cerca un contatto fisico più forte con la ravennate: le prende la mano e comincia a morderla.

    Lei lo guarda, lo ammira, cerca di leggere i suoi occhi. "Hai duemila espressioni... Una deve essere una fox, una volpe, per beccarti" osserva Mascia. "Mi sopravvaluti" replica il napoletano. Chissà come finirà questa storia d'amore e di amicizia? Per questa sera comunque Mascia gli ha suggerito di fidanzarsi con Daria Bignardi. E Lalla, che intanto ha raggiunto i due coinquilini, commenta: "cerebralmente è una che stimo una manetta".

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 03:57

    La lingua di Ale
    Addio e buonanotte

    Il soggiorno sembra essere il centro delle chiacchiere notturne. A Mascia e Alessandro si unisce anche Lalla che, alzatasi per fare pipì, si trattiene in compagnia dei due ragazzi. La torinese ripensa all'uscita di Eleonora e si dispiace del fatto che non sia stato emozionante come per gli altri ragazzi. "Anche stasera che se ne è andata Eleonora, e mi è dispiaciuto un sacco, ho notato un po' di differenza... Solo un ciao, ciao e niente più". Mascia le fa notare che "Anche lei è fredda, non trasmette niente".

    All'improvviso Alessandro decide di andare a letto. Così dà la buonanotte alle due inquiline cercando di baciare Mascia che lo prega: "Ma lascia stare, che sono due mesi che non tacco delle labbra". E allora il naoletano, per prenderla in giro, tira fuori tutta la lingua possibile e le lecca l'orecchio. La barwoman gli ordina di smettere facendo una faccia schifata, anche se a noi non sembra dispiacerle tanto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 04:46

    Mentre tutti dormono…
    Mascia e Lalla analizzano la situazione

    Lalla non ha affatto voglia di andare a dormire. Lei e Mascia chiacchierano da un bel po' di tempo sedute comodamente in bagno. Gli altri invece dormono beatamente, tranne Alessandro che, per pochi secondi, passa di lì sottoponendo alle due ragazze il problema della sua allergia al gatto di Tati. Lalla ricorda della sera in cui è arrivata nella casa: le sembrava un cartone animato. Dopo aver visto i ragazzi del Grande Fratello in TV, vederli da vicino le aveva dato l'impressione che fossero grandissimi.

    Tutti quegli sguardi che la scrutavano, giudicavano, imbarazzavano. In questa notte di confidenze Lalla riesce a parlare con Mascia come non faceva da un po' di tempo. Le due coinquiline analizzano a lungo alcune situazioni: dall'amicizia tra Alessandro e Mascia, agli atteggiamenti non troppo apprezzabili di Flavio. Poi tirano le somme sull'ultima eliminata: "Misurava ogni parola, era permalosa", dice la pantera parlando di Eleonora.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 04:47

    Ma quanto ci manchi!
    Lalla e Mascia sparlano di Eleonora.

    Ancora su Eleonora.
    Lalla e Mascia, questa volta in camera per sfuggire dal rumoroso Romeo (che in soggiorno, in tutta solitudine, si sbuccia un'arancia), parlano della padovana appena uscita. Nulla di nuovo nel dialogo tra le due: le ragazze accusano Eleonora di freddezza e di rigidità, sia nel comportamento che nei pensieri. Soprattutto, almeno secondo loro, la ragazza sarebbe rimasta male perché non era riuscita ad instaurare una vera amicizia con nessuno.

    "Lei pensava di potersi fidare di Huber ma, dopo le nominations della settimana scorsa, si è dovuta ricredere" sentenzia Mascia. Poi le chiacchierone allargano i loro "apprezzamenti" agli altri abitanti della casa e lo fanno abbassando sempre più la voce, al punto tale che le parole diventano indistinguibili e si ode solo un fastidioso brusio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 05:23

    Silezio si dorme.
    Tutti a trovare Morfeo

    Finalmente a letto. Lalla e Mascia, dopo alcuni minuti passati a bisbigliare commenti ed impressioni sulla vita nella casa, decidono di intraprendere la strada del sonno. Gìà tutti gli altri inquilini dormono silenziosamente (chi più e chi meno) e recuparano le forze perdute in questa settimana: giorni di dieta e sacrifici. E poi c'è stata la serata in diretta che ha visto, per la prima volta, l'eliminazione di uno di loro (Eleonora) e le nuove nominations.

    Per fortuna la prova è stata vinta e siamo sicuri che qualcuno sta già sognando una bella lista della spesa piena di sigarette e birre, vino. Ma che bravi ragazzi!

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 07:16

    Una lunga serata
    Prova, eliminazione e nomination a sorpresa

    Otto chili in sette giorni: ecco qual era l'ultima prova da superare per rimpinguare il budget degli abitanti della Casa. Dimagriti brillantemente (ora pesano in media un chilo in meno ciascuno) gli inquilini più famosi d'Italia hanno superato anche quest'ultimo piccolo scoglio.

    Eleonora si è pesata fuori dalla casa, in studio. Il pubblico, infatti, ha deciso di farla uscire dal gioco. Quando si apre la porta tantissimi amici sono lì ad accoglierla. Tranquilla, come sempre, Eleonora - salutati i coinquilini - si prepara a vivere l'emozione del dopo Grande Fratello.
    Ma le sorprese della serata non sono finite: ci sono anche le nomination.

    Il primo a scoprire la novità di questo giovedì è Romeo. Entrato in confessionale credeva di dover parlare con Eleonora, che da poco li aveva lasciati... E invece la conduttrice gli fa la fatidica domanda: "chi vuoi nominare?". "No Daria!" esclama il genovese, poi prosegue abbastanza sicuro di sé: Lalla ("La ragazza con cui ho meno confidenza") Tati ("Perché l'ho già nominata") e Alessandro ("Perché abbiamo tirato i dadi e per ognuno di noi abbiamo abbinato un numero. A me è toccato Ale"). Alla fine della serata i nuovi nominati sono: Lalla, che è stata nominata da Flavio, Alessandro, Romeo e Mascia; Tati, che è stata nominata da Flavio, Alessandro, Romeo e Mascia; Romeo, nominato da Alessandro, Mascia, Lalla e Francesco.

    Comincia la notte. Mascia e Alessandro si intrattengono sul divano del soggiorno per scambiare due chiacchiere, due coccole e anche due morsi. I due coinquilini oggi sembrano più vicini che mai. Poi li raggiunge Lalla, Alessandro saluta per andare a dormire. Sedute in bagno, le due ragazze si lanciano in un discorso che dura più di un paio d'ore. Parlano degli equilibri della Casa, della loro prima serata di Grande Fratello, dei loro dubbi e perplessità sui vari personaggi-coinquilini. Dell'ultima eliminata Mascia dice: "Misurava ogni parola, era permalosa".

    Alle 5.30 Lalla e Mascia si addormentano stanche delle mille emozioni che questa giornata ha regalato loro. E' trascorsa un'altra giornata e mancano poche settimane alla conclusione di questa avventura: l'ansia per le prossime nomination si fa già sentire.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 09:27

    Chi è causa del suo mal...
    Il voltafaccia di Lalla

    Fuori una! È questo che deve pensare Mascia ora che delle tre amichette è riuscita, manovrando abilmente i maschietti della Casa, a farne uscire almeno una. Adesso che nel gioco sono rimasti solo in sette ogni simpatia e, di conseguenza, ogni voto acquistano improvvisamente di importanza e "Mascia la stratega" questo lo sa.

    Scatta quindi una nuova fase della sua strategia: la conquista della roccaforte Lalla che, soffrendo di complessi di inferiorità e carenze d'affetto, tanto roccaforte non è e, persa nella sua ammirazione per la panterona, non aspetta altro da settimane che lei la degni di attenzione. E Mascia lo sa bene.

    Così, poco dopo averla votata, la avvicina con abilità e porta il discorso su Eleonora, la regale (glaciale?) padovana eliminata ieri sera. Lalla ci cade, in pieno. E lunghe ore della notte trascorrono in critiche alla permalosità e alla freddezza dell'ex compagna.

    Che Lalla potesse sentirsi offesa dal fatto che anche Eleonora, la sua amica, avesse dubitato dei suoi gusti sessuali è più che legittimo ma da qui a parlarne male, per di più con Mascia!Inoltre la piccola vigevanese ignora che proprio Mascia su quelle voci ha ricamato a lungo, estorcendole confidenze e riferendole ad Alessandro per manovrarla meglio.

    Ma Lalla tutto questo non può saperlo e per ingenuità, o illudendosi di poter stabilire chissà quali accordi con Mascia, sta cadendo nella rete che l'altra le tende. Che dire? Chi è causa del suo mal...

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 09:50

    Lo scozzese "risparmia" preferenze
    Il genovese non bada a spese

    Dopo l'eliminazione di Eleonora e le nomination a sorpresa a cui i ragazzi sono stati chiamati, la classifica di gradimento ha subito una serie di stravolgimenti evidenti. La prima piazza è stata nuovamente conquistata da Romeo che, con un ottimo 30%, ha stabilito un vero record nella nostra graduatoria.

    Il piccolo ligure è l'unico dei maschietti a occupare le zone alte, infatti, a seguirlo troviamo le tre donne rimaste in casa. Al secondo posto c'è Lalla col 20% delle preferenze.

    La ragazza di Vigevano è balzata in alto probabilmente grazie all'amicizia con Tati, che infatti la segue al terzo posto col 16%. Poco più distaccata Mascia (10%) che oramai non frequenta più il podio.

    A pari merito Francesco, sceso incredibilmente dalla vetta al terzultimo posto. Chiudono la classifica Alessandro (8%) e Flavio (6%).

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 10:10

    Chi ha tradito chi?
    Nel segno dei Borgia

    Chi ha tradito chi? All'interno di questo caleidoscopio che è la Casa di Cinecittà, dove ogni personaggio assume mille sfumature e dove le combinazioni tra un numero ristretto di giocatori diventano paradossalmente infinite, nel corso di due mesi si sono registrati voltafaccia e tradimenti a non finire.

    La palma sia per quantità che per qualità spetta sicuramente a Mascia che ha tradito praticamente tutti i suoi compagni, a parte Alessandro ma... c'è ancora tempo! Il voltafaccia più celebre è, però, proprio quello di Alessandro che ha pugnalato alle spalle il suo amico inglese trasformandosi nel corso di una notte nel suo peggior nemico.

    Possiamo considerare, invece, quasi una scappatella la dichiarazione di Lorenzo a Mascia che, prima di uscire dalla Casa, a coronamento della sua love-story con Tati, ha detto alla panterona: "Se avessi potuto scegliere liberamente avrei scelto te". Ma d'altra parte cos'è se non un tradimento quel voto dato per ben due volte da Tati al suo amante Lorenzo?

    Ed Eleonora ha ingannato Lalla non confidandole i pettegolezzi sulla sua presunta omosessualità? Quello di Francesco alla compagna padovana è stato un tradimento annunciato: le aveva infatti detto che l'avrebbe votata.

    L'unico che non ha mai ingannato nessuno, bisogna ammetterlo, è Romeo fedele a se stesso e leale agli altri nei momenti peggiori come nei migliori. Quali altre sorprese ci riserverà quest'ultimo mese?

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 11:50

    Da Battiato ad Eminem
    Una lotta musicale per il risveglio

    Questa mattina il Grande Fratello ha deciso di svegliare i ragazzi con le note di Franco Battiato. Nonostante la voce dell'artista siciliano risuonasse ad alto volume nelle stanze della casa, i concorrenti non si sono destati.

    Quindi sono state accese le luci. Come al solito è stata Mascia la prima a muoversi nel suo giaciglio. La panterona ravennate, che ha il letto accanto alla finestra che affaccia in giardino, ha guardato fuori e poi è tornata a stendersi.

    Anche oggi Alessandro è stato il primo a destarsi. Mentre il napoletano si è recato in bagno il Grande Fratello ha mandato in diffusione Stan di Eminem con l'incantevole voce di Dido.

    Quindi anche Flavio e Romeo si sono svegliati commentando: "È bella questa! È Eminem!". Il promotore finanziario ha poi aggiunto: "Si, ma è bella alle dieci di sera!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 12:20

    La Maison Grande Fratello
    Personalizzando la Casa

    Come è cambiata la casa in due mesi di trasmissione! Quando i ragazzi sono entrati, oltre due mesi fa, si sono trovati in un ambiente colorato e accogliente che tradiva però la freddezza di una stanza d'albergo: studiata in tutti i particolari ma impersonale.

    Con il passare del tempo gli inquilini hanno seminato tracce del loro passaggio più o meno dappertutto ma il luogo che ha risentito maggiormente della loro azione è stato sicuramente il giardino.

    Presi da incontenibile estro pittorico i concorrenti hanno iniziato improvvisamente a tracciare scritte sui muri, veri e propri emblemi che rappresentano l'essenza del loro passaggio televisivo.

    Anche le stanze da letto mostrano i segni di un soggiorno prolungato. Su molti letti sono comparsi i nomi dei ragazzi, tracciati con i pennelli e un corsivo elegante.

    Mentre ai muri sono stati appese le polaroid scattate da Lalla e i disegni che il Grande Fratello dopo la performance spontanea in giardino ha pensato bene di commissionare. Per non parlare delle scritte tracciate direttamente sulle pareti.

    Alessandro, inoltre, ha pensato di scrivere sulla porta di ogni stanza la destinazione dell'ambiente, logicamente reinterpretata dalla sua ironia. "Giustificazionale" al posto di confessionale, "pericolo gas tossici" per il bagno e "pavoni" per la stanza da letto delle ragazze. Ma la vera cifra dell'arredamento della Maison Grande Fratello è sicuramente il disordine: creativo, coinvolgente, post-atomico e soprattutto onnipresente.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 12:28

    Dopo il Grande Fratello
    Le vostre idee per il sito

    Cosa ti piacerebbe vedere sul sito del Grande Fratello dopo la fine della trasmissione televisiva?
    Vuoi continuare a seguire le vicende dei tuoi concorrenti preferiti?
    Scrivici le tue proposte, le tue idee e i tuoi suggerimenti.
    Partecipa alla costruzione di un sito che continui a soddisfare la curiosità di tutti gli appassionati.
    Invia una e-mail all'indirizzo [email protected]

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 12:45

    Un dubbio amletico
    Salsiccia o braciola?

    Dopo la difficile prova superata brillantemente ieri sera dai concorrenti, Romeo e Flavio, appena svegli, si sono concessi una colazione nutriente. Il carpentiere genovese si è preparato un uovo, mentre il piemontese ha preferito una crêpe.

    Alessandro invece, come già aveva annunciato ieri ("Starò tre giorni senza fare ginnastica") si è steso al sole in giardino a riposarsi. Finita la sua colazione il piccolo ligure ha sollecitato il partenopeo ad entrare in casa per preparare la lista della spesa.

    Il preciso odontoiatra ha subito cominciato a dettare: "Un dentifricio, un bagnoschiuma, il gel lo abbiamo e lo conserviamo...". Poi sono passati al cibo: "Prendiamo più carne, ma non la salsiccia".

    Romeo ha protestato: "Prendiamo anche la salsiccia dai!". Quindi Mascia ha consigliato: "Facciamo due chili di braciola e uno di salsiccia". Ma Alessandro ha protestato: "Facciamo tre di braciole!". Per quanto riguarda il parmigiano e la farina si sono trovati tutti d'accordo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 13:14

    Le alleanze che verranno
    Alla ricerca di nuovi equilibri

    Verso dei nuovi assetti. Sono rimasti in sette, come i giorni della settimana, i peccati capitali, i nani di Biancaneve. Sono quattro maschi e tre femmine: due amanti mancati, due amiche, due outsider e un bellone incolore (al di là di quello magnetico degli occhi) che passa senza lasciare tracce.
    Ora che sono rimasti in pochi ad ogni uscita gli equilibri cambiano, le amicizie vacillano o si rafforzano e lo spazio per le mezze misure si riduce sempre più.

    Quasi sicuramente non presenterà grandi sorprese il sodalizio Mascia-Alessandro ormai collaudato. Probabilmente la panterona si è guardata bene intorno, dopo l'uscita di Filippo Nardi, scegliendo l'uomo di casa più carismatico e con più possibilità di arrivare in finale al quale legarsi e, a quanto pare, la sua fiducia (o lungimiranza?) è stata premiata. Tutt'Italia ormai si interroga sulle possibili evoluzioni sessuali che questo rapporto può avere mentre sembrano ormai eluse le possibilità di un eventuale connubio Tati- Flavio, fomentato da Mascia.

    L'amicizia tra Lalla e Tati appare piuttosto solida, ma lo sembrava anche quella tra la vigevanese ed Eleonora fino a due giorni fa. Un avvicinamento a sorpresa potrebbe avere per protagonisti sempre Lalla e Francesco che partita Baby-doll potrebbe accorgersi delle altre presenze femminili

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 13:28

    Aspettando le sigarette...
    sono tutti un po' nervosi

    L'astinenza da nicotina ha colpito ancora. Dopo la lista della spesa, fatta cercando di soddisfare i gusti e le richieste di tutti, i ragazzi sono passati alla colazione.
    Il clima era disteso: Tati coccolava il suo principe, cioè il gatto Ronnie, gli altri chiacchieravano tranquilli solo Romeo si era estraniato.

    "Ehi Belin?" lo ha chiamato Flavio, "ma cosa c'è? Hai il Belin storto?" il genovese non ha risposto limitandosi ad andarsene.Francesco ha commentato per lui: "si alza così un giorno si e uno no, gli manca la droga: vedrai appena arrivano le sigarette!"

    Pochi minuti dopo e anche Tati e Lalla hanno dichiarato il proprio nervosismo: "Oggi si litiga" hanno commentato facendo il verso al compagno; ma tra il serio e il faceto anche i toni nei confronti del micio di casa sono diventati meno affettuosi: "Questa è l'ultima chance che hai" gli ha detto la sua amata padrona stanca dei suoi capricci alimentari scodellandogli la pappa per l'ennesima, forse l'ultima, volta.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 13:36

    In Francia un Grande Fratello per scrittori
    Sta per nascere una nuova variante del programma

    Dopo le polemiche che hanno circondato Loft Story è nata in Francia l'ennesima variante del Grande Fratello allo scopo di garantire un maggiore livello culturale. Alla base del progetto non ci sarà più un'indagine sul comportamento di giovani estranei costretti a coabitare ma un'analisi dei meccanismi che regolano il processo creativo. L'idea della Ego Production è di chiudere quattro scrittori in una casa per cinque giorni allo scopo di completare un libro comune. Ogni giorno andrà in onda un estratto di dieci minuti sulla Cinquième mentre al quinto giorno ci sarà una trasmissione conclusiva alla quale parteciperanno una trentina di spettatori. Tra i partecipanti sono già stati fatti i nomi di autori come Eric-Emmanuel Schmidt, Irene Frain e Yann Quefelec.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 13:45

    Le vecchie abitudini non si perdono mai
    E forse neanche i chili...

    Sarà l'abitudine alla vita sana che il Grande Fratello le ha costretto a condurre per la prova della perdita di peso, sarà la preoccupazione per la propria linea che, con dieci chili in più, sembra un po' compromessa, sarà perché vuole imitare il suo compare Alessandro, sta di fatto che Mascia ha ripreso ad allenarsi come nei giorni precedenti correndo sul tapis roulant.

    La barwoman ravennate, che fino a ieri sera ha perso più di un chilo, a differenza degli altri ragazzi sta continuando ad impegnarsi per ridurre il suo peso. E in questo pomeriggio un po' pigro, mentre i ragazzi dormono, Lalla e Tati parlano annoiate delle eliminazioni e del loro rapporto e perfino il gatto pare essere stanco, la prosperosa bionda è l'unica ad essere attiva.È solo una sfida col suo corpo la sua oppure si prepara a una competizione con qualcuno dei componenti della casa?

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 13:56

    Tati apre gli occhi
    Amata malinconia

    Per Belin il venerdi è il giorno migliore della settimana perché beve, per Tati quello più triste perché segue le nomination. La baresina non riesce a non pensare al prossimo giovedì, sicura che sarà lei a lasciare la Casa:

    "Sento che questa è l'ultima settimana che trascorriamo insieme" commenta infatti chiusa in camera con Lalla "Si lo sento anch'io" conferma la sua compagna.

    A causare il suo malessere non è, però, soltanto l'insicurezza per la settimana che sta iniziando quanto l'aver acquisito una maggiore consapevolezza dei meccanismi che regolano il gioco e una certezza quasi assoluta che i suoi compagni queste regole le conoscono e le hanno messe in atto contro di lei.

    Tati non ha molta voglia di parlarne nonostante la fiducia nella sua amica, non è capace di pensare alle strategie anche se è consapevole di essere contrapposta a Romeo, così come dei tentativi fatti da Mascia per arrivare in finale unica donna con quattro uomini. Una presa di coscienza dolorosa ma speriamo utile: perché i giochi sono ancora tutti da fare...

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 14:30

    Pancia mia fatti capanna
    Lalla recupera i grammi perduti

    Davanti ad un enorme piatto di spaghetti ammonticchiati e fumanti Lalla cerca di recuperare peso. La settimana di digiuno ormai trascorsa deve essere stata davvero dura, la vigevanese è riuscita a dimagrire, togliendo dal suo magro corpo ben cinquecento grammi.

    Magari dai lobi delle orecchie, dai polpastrelli abbastanza gonfi, dalle sopracciglia carnose, ma la sua sostanza è comunque diminuita e il suo fisico già patito ne ha sofferto. Adesso è giunto il momento di recuperare. Lalla si tuffa negli spaghetti con orecchie naso e gola e stenta a venirne fuori.

    Ale e Mascia che sono seduti accanto a lei hanno difficoltà a rivolgerle parola. Forse non si accorgono nemmeno della sua presenza coperta dagli spaghi. O forse il piano eliminazione donne continua.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 14:49

    Pancia mia fatti capanna 2
    Alessandro e Francesco coi gomiti sul tavolo

    Partiamo da una suggestione cinematografica tutta italiana: ricordate la scena di "Qua la mano" in cui Enrico Montesano, per una scommessa perduta, era costretto a mangiare due chili di tortellini con la panna?

    L'occhio spento, le labbra schiuse me la mandibola addormentata? A guardarli Huber e Alessandro l'hanno superato da un pezzo ma non hanno ancora accusato il colpo.

    Dopo essersi "scofanati" mezzo chilo di pasta col tonno in due, non sono ancora sazi e spazzano anche il fondo della lattina. E dire - dicono loro - che il tonnpo non lo mangiano mai!

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 15:27

    Archeologia di un amore
    Mascia continua a raccontare

    Morte è la parola che più usa. Ad intervalli abbastanza regolari dichiara la sua storia morta, il fidanzato "morto" (nel senso di completamente dimenticato), e via dicendo, cercando in questo modo di allontanare qualunque tentazione di ravvivare la passione che l'ha tenuta legata a quell'uomo.

    Anche il suo modo di riprendere gli episodi passati e riproporli sa molto di freddo esercizio archeologico. Breve frasi spezzettate, qualche immagine, un po' di sana menzogna. Si sente che dietro quelle parole c'è stata molta sofferenza e trasporto, ormai calmati.

    Un trasporto che l'ha fatta soffrire fin sulla soglia della casa del Grande Fratello, tenuto in vita da un telefono che squilla ancora dentro la macchina che porta Mascia sulla collina più famosa d'Italia, che la rende scontrosa e triste per tutto il tempo della conoscenza con gli altri inquilini, ma che comincia a sfumare con l'entrata di Alessandro, di Lorenzo, bei ragazzoni sorridenti.

    Un trasporto che in sessantacinque giorni diventa attrazione per qualcun altro, per il bel morone napoletano su cui sfogare tutta l'energia accumulata e avvelenata da un'instabilità che l'ha fatta troppo smaniare.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 15:35

    Mascia la dice tutta
    Rivelazioni scottanti nella camera delle ragazze

    Basite. Tutte e due, Lalla e Tati. Al racconto di Mascia che sicuramente navigherà parecchio sulla stampa dei prossimi giorni. Molti, saporiti particolari in più sul suo celebre amante e sulla moglie di lui, che dopo averli scoperti aveva iniziato a chiamare Mascia sul cellulare facendola andare su tutte le furie.

    E scopriamo anche che poche settimane dopo "lui" aveva tradito anche lei, e la bella ravennate aveva saputo anche quella volta come fargliela pagare. Tutte e quattro le ruote della macchina bucate e tutti i suoi regali fatti in mille pezzi contro un muro.

    Poi un definitivo "Tu sei morto per me! E io per te sono morta!" con la morale della favola che arriva infondo a racconti conditi di passione ed erotismo. Il messaggio? Quando Mascia uscirà dalla casa si vedrà ocme andrà a finire, per ora non è ancora venuto il tempo del perdono.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 16:00

    Fuori impazza la tempesta...
    E i ragazzi attendono la sera

    I ragazzi attendono la sera giocando un'agguerrita partita di carte. Le coppie in gara sono formate da Mascia e Lalla contro Romeo e Flavio. Il gioco butta a favore della coppia al femminile che nonostante il continuo allenamento e l'intesa ormai consolidata dell'altra vince e rivince senza pietà.

    A questo punto, dopo cioè almeno un mese di carte o giù di lì, ci sorge spontanea la domanda: ma Flavio e Romeo parlano la stessa lingua? È impossibile che continuino a non capirsi. Ogni giorno si ritirano nella loro stanza a ripassare i segni da fare durante la briscola, si strizzano l'occhio dell'asso, si strusciano il fianco dell'otto, si ingobbiscono per il cavallo, giurano di aver capito. Eppure ogni volta che si siedono al tavolo da gioco basta un carico appetitoso, un asso scalpitante e l'accordo va a farsi friggere. Come questa volta. Fortunatamente Lalla e Mascia sono tranquille, non accentuano la loro superiorità. Flavio e Romeo sembrano due cuccioli bastonati.

    Intanto gli altri dormono soporitamente. Sarà questo tremendo vento che spazza la collina, sarà il freddo che cade insieme al tramonto, ma nessuno tra Huber, Alessandro e Tati sembra intenzionato a lasciare il caldo lettuccio.

    Sotto le loro copertine cercano di riprendere il sonno perduto a causa dei bagordi dei giorni scorsi. Alessandro soprattutto è apparso provato dall'insonnia forzata a cui è stato costretto dalla voce urlante di Romeo. Ma oggi foderate le orecchie col cuscino non ascolta che il suo respiro. e oggi

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 16:48

    Su con la branda
    I ragazzi cambiano il letto

    Aria nuova nella casa! Dopo il riposo - ma anche prima, considerato che quella che raccontiamo è una breve parentesi - è il momento delle "cose di casa", nella fattispecie il cambio delle lenzuola sospirato da Romeo.

    Letti nuovi dopo le sudate dei giorni scorsi. In due secondi Alessandro, Flavio, Francesco e Romeo tutti a recuperare, tra le lenzuola azzurre belle tirate "come in caserma" (sic, Flavio).

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 17:31

    "Da Sergio o da Bruno l'infame?"
    Sarà più buono il pane di Romeo o di Flavio?

    L'impasto è lo stesso. Forse Flavio però ha messo una bustina di lievito in più per rendere più soffice il pane per stasera.

    Ma la resa finale tradisce questa aggiunta delicata: l'immagine qui a destra rappresenta infatti il lavoro di Flavio: meno omogeneo questo impasto sembra anche meno soffice. Il torinese è costretto quasi a prenderlo a schiaffi per ammansirlo.

    L'immagine qui a sinistra invece è della pagnotta di Romeo: molto meglio amalgamato il tutto sembra decisamente più da manule del bravo fornaio. Vedremo dopo la cottura quale sarà il pane più buono.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 17:45

    Mani in pasta
    Flavio e Romeo aprono il forno

    Mentre tutti gli altri continuano a dormire Flavio e Romeo agguantano il coraggio a quattro mani e cercano di fare un po' di pulizia. Lo scopo è rendere lucido il tavolo e prepararvi sopra l'impasto per il pane. Ma la faccenda richieda una caparbietà ragguardevole per liberare il tavolo da impurità e macchie.

    È Flavio ad occuparsi della pulizia. Mentre Romeo va in magazzino a prendere la farina, il torinese cerca uno straccio nel lavello e lo passa bradipescamente sul legno. Solo quando Romeo torna in cucina le movenze di Flavio acquistano una velocità consona agli esseri umani. Il genovese determinato come al solito tra un borbottamento e una fumata scaccia da parte l'aiutante pulitore e inizia ad impastare. Dopo qualche bel colpo di gomito l'impasto comincia già ad amalgamarsi bene.

    Orgoglioso com'è Romeo non ne vuol sapere di lasciar fare a Flavio. A bottega sua comanda lui. Come fa il pane lui non lo fa nessuno e quindi non vuole scocciature. Solo quando arriva il momento di tuffare le uova nella farina Romeo chiede l'aiuto di Flavio, anzi più che altro lo lascia divertire come farebbe una mamma col bambino. Lo guarda rompere le uova e farle cadere Ma bisogna sbrigarsi tra poco arrivano i primi clienti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 18:01

    I bronzi di Cinecittà
    Flavio e Francesco nella sauna

    Dorati di sudore, scolpiti dalle calde luci della sauna. Il fisico ancora asciutto dalla dieta recente e quell'animo un po' afflitto tipico delle domeniche pomeriggio, anche se siamo solo a venerdì.

    Flavio e Francesco, quest'ultimo che passa dalla sauna bollente alla vasca gelata della piscina in quella che è comunemente conosciuta come "doccia scozzese".

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 18:36

    Ma Lollo chi?
    Gina ? No Lorenzo Paolini

    Anche Lalla lo ha sognato. Se ne stava a passeggiare tranquillamente in un villaggio indiano impegnato a far del bucato. Ma dentro la sacca dove teneva i panni da lavare insieme ad essi conservava anche una grossa ciocca dei capelli con sfumature grigio azzurre, dello stesso colore che avevano i capelli di Lorenzo quando Lalla è entrata nella casa. I capelli colorati erano intrecciati con altri capelli neri.

    Tati immediatamente prende il libro della smorfia e cerca la pagina con capelli e poi con capelli intrecciati. Un attimo di silenzio cala sulle sue labbra, mentalmente legge ancora qualche riga, poi esulta. Timidamente, ma esulta perchè sognare capelli intrecciati significa attendere una visita di un amore lontano. Già, ma il sogno l'ha fatto Lalla, Tati che c'entra? Evidentemente l'amicizia tra le due è talmente intima e forte che condividono anche i sogni. Dopo qualche secondo nel bagno arriva Alessandro anche lui reduce da un sogno. Prova a raccontarlo ma le due amichette non dimenticano.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 19:48

    La stangata?
    Tati e Lalla dalle carte alla cena

    Scopone scientifico o rubamazzetto? Con l'esperienza di due bari consumati Tati e Lalla si sfidano sul divano, concedendo qualche sprazzo d'attenzione a Romeo che le interroga sulla cena.

    Una sfida a chi farà la migliore pasta al forno? Le ragazze - che si definiscono ormai l'una la "migliore amica" dell'altra - rimangono con gli occhi fissi sul tavolo da gioco (il divano) e non raccolgono.

    Il profumo del pane che viene dal forno, basterà almeno quello a farle tornare tra gli altri della casa? Ogni cosa a suo tempo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 19:53

    Un giorno e mezzo
    Il punto della giornata

    Questo di oggi però non è l'uno che compare nella prima parte del titolo ma il mezzo della parte finale, lo strascico del vestito di gala che li ha visti protagonisti alla pesa e nemici alla nominations. Perchè oggi i ragazzi hanno seguito né più né meno i riti di ieri quando la tensione per la prova incitava all'esercizio fisico.

    Mascia ha continuato a fare cyclette e stepper, Huber i pesi. Gli altri invece hanno cercato di riprendere i chili perduti affollando il tavolo con notevole frequenza. C'è anche chi ha speso molto tempo a letto, sotto le coperte, al caldo cercando di recuperare il sonno.

    Continua inoltre la discussione sulle nominations. A Lalla e Tati non è andata ancora giù l'alleanza tra i maschi e Mascia. Sperano che l'accordo non duri ancora a lungo. Per spezzare il patto si concedono facilmente alle confessioni della bionda ravennate sul suo amore travagliato. Lalla a volte controbatte anche, tanto per farsi vedere interessata. Come possono però Lalla e Tati preferiscono restare da sole. Anche L'amicizia tra Romeo e Flavio viaggia a gonfie vele. In perfetta comunione mentre tutti gli altri dormivano hanno preparato il pane.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 20:28

    Torna la moda dei Murales
    Le scritte di Tati

    E' tornata la moda dei murales, in stile "writer" neyorchesi, nella casa del Grande Fratello. Questa volta, forse per il freddo, il muro da "imbrattare" non era quindi quello del giardino, ma quello della camera delle ragazze. Tati si è messa, prima sola poi sotto lo sguardo di Lalla, a scrivere delle frasi sul muro. La grandezza delle scritte è però ridottissima e l'unica che si riesce a leggere è l'ultima che ha fatto:

    "Gli occhi spauriti e il viso fresco e pulito...mascheravano bene il suo animo di donna...un cuore sognato è già adulto dietro il suo forse acerbo e fanciullesco..."

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 20:55

    E' arrivata la spesa!
    Cosa mangeranno per cena?

    Superata la prova, nonostante i mille dubbi e le perplessità che hanno accompagnato la stessa, i ragazzi, come prima cosa, hanno pensato alla spesa. Un budget di circa quattrocentomila lire non è poco e, dopo lo stretto necessario ci si può concedere anche qualche lusso come del vino rosso. Come al solito, dopo piccoli litigi e qualche battibecco, i ragazzi hanno completato la lista e, superato qualche momento d'ansia, è finalmente arrivata la spesa.

    I primi a correre in magazzino sono Romeo ed Alessandro, che, aprendo i pacchi con l'entusiasmo con cui i bambini scartano i regali la notte di Natale, hanno controllato che ci fosse tutto. Ora, dinanzi a tanta abbondanza, passato il periodo di dieta, bisogna solo scegliere cosa mangiare per cena.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 21:22

    Voglia di favole
    Lalla e Tati aspiranti sceneggiatrici

    Lalla e Tati sognano ad occhi aperti. Il sogno, però, piano piano prende corpo e si trasforma in un'idea originale: una fiaba in cui sono protagoniste proprio loro, in particolare Tati. La fantasia creativa della piccola pugliese si sbizzarisce nella creazione di questa singolare fiaba moderna. La trama fantastica è una storia, in cui Tati di volta in volta incontra tutti i personaggi che ha conosciuto nella casa, ma non nelle loro fattezze normali.

    Li incontra sotto diverse spoglie: ognuno di loro è come lei lo immagina adesso, qualcuno sarà un animale e qualcun altro sarà un oggetto parlante. La ragazza attribuirà ad ogni ragazzo un personaggio fiabesco diverso e con ognuno di loro vivrà una storia all'interno di questo viaggio fantastico. L'idea non è male, ma aspettiamo la sceneggiatura finale per giudicare meglio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 21:46

    Tornano i menù ricchi
    Finita la dieta, arriva la brace

    Passata la settimana di dieta ferrea, in cui i ragazzi hanno perso più di otto chili, stasera torna un menù più sostanzioso. Superata la prova, i ragazzi possono concedersi qualche licenza e ne approfittano subito. Nonostante il freddo pungente di questa serata romana, hanno organizzato la brace in giardino per cuocere la carne.

    Il menù, completamente a base di carne, prevede costolette e salsicce di maiale; il tutto accompagnato da vari contorni: peperoni ed insalata. Stasera i ragazzi non volevano fare rinunce ed infatti non le hanno fatte; ma da domani riprenderanno la dieta che tanti frutti ha dato o torneranno alle vecchie abitudini in cui consumavano pasti grassi e luculliani?

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 22:11

    Gran cenone da "steack house"
    Carne alla brace e verdure

    Si festeggia la fine della dieta questa sera. Basta alle interminabili privazioni! Abolite per ora dal menù minestrine e vellutate di verdura, i ragazzi si deliziano con pietanze "grasse": salsicce e costolette ai ferri, tutto "innaffiato" da vino rosso. Tutti insieme a tavola per festeggiare il superamento della prova: tutti insieme tranne Mascia.

    La barista ravennate, visto l'esito positivo della dieta ferrea a cui s'è sottoposta, ha deciso di continuare l'iniziativa. Si prepara dunque a ritornare alla forma che fu, al peso che la accompagnava nel momento dell'ingresso nella casa. Tuttavia, visto il cattivo tempo che imperversa sulla capitale, la serata non può essere trascorsa in maniera diversa: manca solo un caminetto acceso e delle castagne per ricreare l'atmosfera da baita di montagna!

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 22:37

    Un'inedita "Masciaia"
    La ravennate e le faccende domestiche

    Stasera il compito delle faccende domestiche è toccato a Mascia: l'hanno messa a lavare le stoviglie. La ragazza, che raramente avevamo visto all'opera nelle classiche faccende di casa, si impegna convinta. Insolita veste questa, per lei, che ha fattezze da fatalona sexy più che da "mogliettina" di casa.

    Anche Alessandro, meravigliato, nota questa sua inattesa predisposizione e non lesina di prenderla un po' in giro: "Ma che brava! Proprio un donna da sposare!". Pronta la replica della ragazza: "Col cavolo che ti sposo io a te! Stai fresco".

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 23:02

    Pump up the bass...
    ...ma fuori orario!

    E' nostra consuetudine titolare l'articolo della mattina, in cui il Grande Fratello usa mettere musica ad alto volume per svegliare i ragazzi, con "Pump up the bass!". Vi sarete stupiti vedendo lo stesso titolo utilizzato a quest'ora della sera, ma pare che la musica sia stata utilizzata con la stessa finilità. La serata è veramente fredda e, dopo aver bevuto diversi bicchieri di vino rosso, è normale che sopraggiunga la sonnolenza.

    Dopo la cena, sarebbe quasi il caso di dire il "cenone", i ragazzi si sono mostrati un po' stanchi: ecco allora che il Grande Fratello ha giocato il suo "asso nella manica". Proprio quando gli occhi degli abitanti sembravano chiudersi...Pump up the bass! Lenny Kravitz a tutto volume: gli assorti si risvegliano dal letargo e via, inizia la seconda parte della serata!

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 23:23

    Partita a carte
    Ma senza Eleonora come si fa?

    Ultimamente avevamo spesso assistito ad accesissime sfide di carte tra Romeo-Falvio e Mascia-Eleonora. Adesso, uscita Eleonora, la coppia delle ragazze è stata forzatamente smobilitata. Chi sostituirà la bella padovana al tavolo da gioco? Presto fatto: uscita una giocatrice e smobilitata una coppia, se ne fa un'altra. Anche stasera la abitudinaria sfida a carte ha potuto avere luogo. Le squadre in campo, anzi al tavolo, erano Flavio-Romeo vs Francesco-Tati.

    --------------------------------------------------------------------------------
    23 novembre 2001 23:48

    Huber contro Romeo
    Durissimo scontro verbale

    Il dopo cena, finita la partita a carte, si infiamma terribilmente. Protagonisti dello scontro sono Romeo e Francesco. Sì, proprio lui: il calmissimo Huber ha perso la pazienza! I due ragazzi danno vita ad un faccia a faccia durissimo, in cui dibattono su i modi bruschi che usa il genovese con le ragazze.

    Nato da un tentativo di spiegazione di Francesco, che rimprovera a Romeo di essere stato troppo aggressivo con Lalla, il discorso si è infiammato quando il ragazzo ha risposto che lui lo rifarebbe ancora, perchè è stato giusto così. Da qui, Francesco ha continuato ed ha colto l'occasione per dire che non sopporta molti degli atteggiamenti di Romeo, perchè li reputa egoistici.

    Ovvia e brusca la replica del genovese: "Ti devi fare i c...bip...tuoi! E se hai una cosa da dirmi, dimmela in faccia e subito!". Il litigio è, quindi, trasceso sul personale: accuse incrociate sui modi di fare e di essere. I due hanno finito per scaricarsi addosso, con toni sempre più accesi, tra gli sguardi perplessi ed attoniti dei presenti, un mare di accuse: è finita l'epoca di Huber il pacato!

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 00:07

    Alla ricerca della calma perduta
    Latte e sigaretta per i due litiganti

    Sfumata la lite, la casa si divide e ciascuna delle parti espone le sue ragioni. Romeo, presa una sigaretta, si reca in giardino e con Mascia ed Alessandro cerca di sfogare l'ira che gli è rimasta dentro. In cucina, nel frattempo, Francesco prova a calmarsi con una buona tazza di latte caldo ed intraprende un'arringa giustificatrice nei confronti della corte, rappresentata da Flavio e Tati.

    La peperina che, come gli altri, ha assistito pietrificata alla discussione, cerca di essere super-partes: prendere le parti di uno dei due significherebbe aizzare l'uno contro l'altro. Del resto, dopo quasi settanta giorni di convivenza, è quasi normale che accadano degli attriti tra gli inquilini. Dopo Emanuela è arrivato il turno di Francesco: potranno bastare due sfidanti al genovese?

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 00:35

    La quiete dopo la tempesta
    Regna l'indifferenza

    I due litiganti si ritrovano in cucina. Dopo l'accesissimo litigio ed i chiarimenti con i tentativi di fare prevalere le prorie ragioni, che Francesco ha avuto con Flavio e Tati e Romeo con Alessandro e Mascia, i due si incontrano in cucina. Senza neanche rivolgersi la parola, Francesco e Romeo si ignorano totalmente. In silenzio, ed oguno per conto suo, i due litiganti hanno ritrovato, almeno in apparenza, la calma perduta.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 01:00

    Lalla sta male...
    ...Romeo la accudisce

    Dopo la lite tra Romeo e Francesco, nonostante fosse la causa iniziale della discussione, Lalla si è ritirata in camera con aria particolarmente infastidita. Il folletto ha assistito impassibile alla lite e, non riuscendo a replicare, un po' per carattere, un po' per timidezza, afflitta da un crescente mal di testa, ha deciso di lasciare il campo di battaglia. Sarà rimasta sicuramente male, dinanzi agli atteggiamenti particolarmente aggressivi di Romeo: la piccola, immagine della fragilità e della dolcezza, proprio non riesce ad abituarsi alla vita frenetica e litigiosa della casa.

    Dinanzi alla tristezza del folletto, Romeo si è sentito in colpa ed è corso in camera per consolarla e per farle le sue scuse. Il genovese, pur di rendersi utile, ha poi cercato di farle passare, con un massaggio "miracoloso", l'emicrania. Nel frattempo, in bagno sta nascendo la polemica tra Alessandro e Tati.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 01:26

    Pace fatta: durerà?
    Romeo e Francesco fanno pace

    Romeo e Francesco si sono calmati: l'uno con una sigaretta e con i consigli di Mascia ed Alessandro; l'altro con una tazza di latte e chiacchierando con Flavio e Tati. Dopo un po' di silenzi e di indifferenza, i due, senza neanche doversi chiarire ulteriormente, ritovano la serenità ed il buonumore. Si incrociano nuovamente in cucina, ma quando sta per rinascere la discussione, su provocazione di Romeo, Francesco con una battuta stempera la tensione, suscitando la risata del "rivale".

    Una pacca sulla spalla e tutto sembra sia finito e dimenticato: durerà? Non lo sappiamo, ma speriamo e crediamo di sì. Per festeggiare la pace con Huber, Romeo raggiunge Mascia in giardino e, sulle note di melodie sudamericane, si avvinghia alla ragazza e inizia a ballare con lei...anzi su di lei!

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 01:59

    Forum in bagno
    Alessandro e Tati ne approfittano per chiarirsi

    La serata sembra essere dedicata interamente ai chiarimenti. Dopo la discussione tra Romeo e Francesco, durata diversi minuti, sembra sia giunto il turno di Alessandro e Tati che, trasferitisi in bagno, danno libero sfogo alle critiche. Il giovane napoletano, senza peli sulla lingua, accusa la "birba pugliese" di mancanza di tatto nei momenti in cui, travolta dalla passione, si rinchiudeva per ore in camera con Lorenzo.

    Questi ritagli di intimità avrebbero privato le altre ragazze del diritto sulla camera. La peperina tiene testa alle accuse di Alessandro e giustifica ogni suo comportamento, difendendo anche il suo amante che, nonostante sia assente, è sempre presente nel suo cuore. Speriamo che, almeno per questa sera, siano finite le discussioni dal tono polemico!

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 02:14

    Lontano dalle polemiche
    In sauna

    Mascia e Lalla hanno voluto lasciare in casa le polemiche e andare in sauna a riflettere. La ravennate si sfoga: "Sono stufa di questi litigi. Stanno sempre lì a chiarire, ma non capisco". Poi dice la sua sullo scontro tra Romeo e Francesco: "Hanno modi diversi di esprimersi. Non si capiscono. Romeo fondamentalmente è geloso. E' geloso di me ed Alessandro, di te e Francesco. Pensa, poi, che noi sparliamo di lui, quando non è vero".

    Lalla cerca di difendere il suo amico e la sua saggezza nell'affrontare alcune cose all'interno della casa. Poco dopo Huber raggiunge le ragazze in sauna e inizia un breve monologo: "Sono una persona di un certo stile. Certe cose gliele faccio capire in modo diverso". Poi l'alpino ritorna in camera e Mascia conclude: "Stasera si è arrivati a livelli da osteria.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 02:37

    L'ultimo sorso
    In salotto

    Flavio riunito in salotto con Tati e Romeo confessa che non sempre ha avuto un'ottima opinione verso di lei, però adesso il loro rapporto sta migliorando. Tati ammette: "Io sono sempre stata un libro aperto. Mi fa piacere che hai cambiato idea". Romeo prima di dire la sua si versa l'ultimo goccio di vino (dopo cinque bottiglie).

    Poi inizia a parlare: "Tati io con te sto bene. Ma cosa ne pensi di questa discussione che ho avuto con Franz?". La pugliese non dà giudizi, spiega che la loro è stata una discussione per piccole incomprensioni. Poi inizia a raccontare il Lorenzo che ha conosciuto lei. Soprattutto riporta il fatto che l'aretino la sapeva ascoltare.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 03:03

    Paura d'amare
    Confessioni in sauna

    Continuano Mascia e Lalla a chiacchierare. I discorsi sono cambiati. Non si parla più delle discussioni avvenute stasera ma d'amore e di amicizia. Loro due nella casa hanno un bellissimo rapporto con due uomini. Rispettivamente con Alessandro e Francesco. La vigevanese commenta il fatto che il napoletano a volte è molto freddo con lei. Mascia ammette: "Quella volta che mi abbraccia, lo sento proprio forte".

    Dopo aver detto questo la ravennate confessa: "Non mi innamorerò mai più. Io troverò un ripiego, perchè ho paura di restare da sola". L'amica la consola dicendo: "Tu l'amore ce l'hai dentro. Non ti devi arrendere". Ma gli occhi della pantera si illuimina e pensa al suo vecchio amore che è durato circa otto anni.

    Racconta che un uomo come lui non lo troverà mai. Non può esistere un apersona con cui possa avere lo stesso feeling mentale e sessuale, come l'aveva con lui. Poi riporta un dei tanti episodi romantici che ha trascorso. Una volta il suo uomo misterioso l'ha portata in un albergo a Parigi e le ha fatto trovare una vasca piena di fragole e champagne.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 03:24

    Tati in love
    Le donne di casa

    Arriva in sauna anche Tati. Di storie d'amore da raccontare la pugliese ne ha tante. Dal suo Pierpaolo all'uomo di 27 anni con cui stava quando aveva 16 anni. Non poteva naturalmente evitare di parlare della sua ultima fiamma: Lorenzo. Spiega alle sue amiche che la sua opinione su di lui non è cambiata, però adesso è venuta a conoscenza di episodi di cui era all'oscuro.

    Tati spera che fuori questa storia non sia stata paragonata a quella della scorsa edizione tra Pietro e Cristina. Poi aggiunge che anche se le persone fuori la considerano un'ingenua, a lei non dà fastidio, perchè la verità è un'altra. Mascia commenta dicendo: "Secondo me questa storia la dovevate chiarire solo voi due. Gli altri della casa non si dovevano intromettere".

    Ma poi la ravennate riparla di Eleonora: "Io non mi sono mai fidata. All'inizio le ho dato il beneficio del dubbio. Poi pian piano ho visto che quando parlava con me era sincera, ma dietro chissà cosa diceva". Ed aggiunge: "E' una brava ragazza, simpatica, bella, gentile con un cuore enorme, ma non riuscivo a confidarmi con lei".

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 04:00

    "Sei una chiacchiera"
    Romeo attacca pure Lalla!

    Romeo questa sera è completamente brillo. Ha bevuto cinque bottiglie di vino (almeno così dice lui). La sua discussione con Francesco, tra il tono drammatico e comico, sarà nata anche a causa di questo suo stato di scarsa lucidità. Ha anche cercato di fare delle avance a Mascia che era rimasta sola in sauna. La ravennate, che ha l'occhio lungo, ha notato che il genovese non riesce a connetere molto bene ed è rientrata in casa.

    Anche il genovese torna dentro e va ben presto ad importunare Lalla nella camera delle ragazze. Inizia a discutere con lei e ogni volta che può ripete la frase: "Per me tu sei chiacchiera". La vigevanese cerca di capire quello che dice, ma i discorsi del genovese non hanno senso. L'unica cosa che sa fare è aggredirla, con parole anche pesanti. Quando Lalla gli chiede spiegazioni, lui ripete "Tu sei chiacchiera. Oggi e sempre sei chiacchiera. Se me la prendo con te è come sparare sulla croce rossa!"

    Poi inizia a dire: "Mi fai pena, mi fai tristezza, vai a chiamare Francesco che è il tuo paladino. Chiacchiera". E urlando queste parole esce dalla stanza. Mascia che ha ascoltato in silenzio l'ultima parte della discussione commenta: "Sono stata zitta, perchè altrimenti gli spaccavo la faccia". Lalla, invece, che ha assorbito le chiacchiere inutili del ragazzo senza reagire, si sfoga ora piangendo tra le braccia di Mascia. E tra le due, lentamente, parlando e ironizzando su quanto avvenuto, si apre uno spiraglio di quiete.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 04:25

    Nervi a fior di pelle
    Romeo ha lasciato il segno...

    Mascia e Lalla commentano la serata di Romeo. La vigevanese racconta all'amica tutto l'episodio che l'ha vista protagonista dello sfogo di un ubriaco. La ravennate è molto nervosa, vorrebbe uscire dalla stanza e reagire, ma Lalla le chiede di non farlo. Soprattutto la invita a non dire nulla a Tati, che potrebbe creare un putiferio.

    Mascia afferma ironica: "Lui e questi 500 milioni che gli girano per la testa". Il folletto della casa, con tono aggressivo le dice: "Se vince lui, mi incavolo veramente. Perchè è un maschilista, idiota, un celebroleso, un cafone e maleducato". Poi le due ragazze parlano della sua gelosia verso i legami che hanno alcuni inquilini della casa.

    Tati, intanto, entra in camera, dopo aver dato da mangiare e coccolato il suo Ronnie. Mascia, incurante delle parole di Lalla, dice alla pugliese: "Ti sei persa una bella scena. Belin stava per mettere le mani addosso a Lalla". Prima di spifferarle tutto la vigevanese le fa promettere di non dire niente a nessuno.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 04:33

    La tensione...
    ...si taglia col coltello!

    "Come avrei voluto essere dieci centimetri in più e trenta chili in più. Un cartone glielo avrei tirato...". Lalla è sempre più esplicita nel suo sfogo senzafine provocato dalla scenata subìta poco fa da Romeo. Tati cerca di farsi raccontare bene quello che è successo ma la stessa Mascia non contribuisce a raffreddare la situazione. Con i nervi a fior di pelle, l'altra metà del cielo avrà difficoltà ad addormentarsi stanotte. Mentre Romeo, placidamente, è già nelle braccia di Morfeo...

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 04:59

    Il segreto di Pulcinella
    Tutti contro Romeo

    Flavio e Tati si ritrovano in salotto a fumare e chiacchierare. Lui le chiede: "Ma all'inizio pensavi che ti prendessi in giro?". Tati gli risponde che è da poco tempo che sta imparando a conoscerlo meglio e promette: "Da domani iniziamo tutto dal principio". Però, come un venticello, si diffonde per la casa il pettegolezzo sullo scontro Lalla VS Romeo. Mascia infatti raggiunge i due e riporta tutta la scenata tra i due.

    Intanto anche Alessandro si alza e i ragazzi lo aggiornano su quanto è accaduto. Tutti commentano il fatto che il genovese questa sera ha davvero esagerato. Poi restano in piedi solo Flavio e Mascia e fanno un breve spuntino. Il torinese riporta anche la discussioni che in camera dei ragazzi il genovese ha avuto con Franz.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 05:41

    Ancora sveglie
    Mascia e Tati al capezzale

    La povera Lalla, oggetto e bersaglio del becero attacco notturno di Romeo, non finisce di sfogarsi. E' un torrente in piena con tante cose che vengono alla superficie. "Stanotte era carico perchè aveva litigato con Franz!" riferisce poi, tra le risate complici delle due amiche. Il sonno tarda a venire, mentre nella camera dei ragazzi, già da mezz'ora, tutto tace. La vigevanese ancora: "Alessandro mi ha detto Che figura! Sta di fatto che gli altri ragazzi avrebbero voluto esserci!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 06:20

    Difesa personale
    E tutti dormono

    Le ragazze si erano zittite per addormentarsi quando si sente Lalla che afferma: "La prima cosa che faccio, appena esco di qua, è un corso di difesa personale. Non è giusto che riesco a difendermi solo con le parole. Devo anche saper difendermi con il corpo". Mascia le dice che aveva la stessa idea. Poi si riaddormentano. Ormai in casa Grande Fratello regna il silenzio e tutti dormono.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 07:22

    Il punto della nottata
    Romeo contro tutti

    Il dopo cena, finita la partita a carte, si infiamma terribilmente. Protagonisti dello scontro sono Romeo e Francesco. I due ragazzi danno vita ad un faccia a faccia durissimo, in cui dibattono su i modi bruschi che usa il genovese con le ragazze. Nato da un tentativo di spiegazione di Francesco, che rimprovera a Romeo di essere stato troppo aggressivo con Lalla, il discorso si è infiammato quando il ragazzo ha risposto che lui lo rifarebbe ancora, perchè è stato giusto così. Da qui, Francesco ha continuato ed ha colto l'occasione per dire che non sopporta molti degli atteggiamenti di Romeo, perchè li reputa egoistici. Il litigio è, quindi, trasceso sul personale: accuse incrociate sui modi di fare e di essere. I due hanno finito per scaricarsi addosso, con toni sempre più accesi, tra gli sguardi perplessi ed attoniti dei presenti, un mare di accuse: è finita l'epoca di Huber il pacato!

    Romeo e Francesco finalmente si sono calmati: l'uno con una sigaretta e con i consigli di Mascia ed Alessandro; l'altro con una tazza di latte e chiacchierando con Flavio e Tati. Dopo un po' di silenzi e di indifferenza, i due, senza neanche doversi chiarire ulteriormente, ritovano la serenità ed il buonumore. Si incrociano nuovamente in cucina, ma quando sta per rinascere la discussione, su provocazione di Romeo, Francesco con una battuta stempera la tensione, suscitando la risata del "rivale". Una pacca sulla spalla e tutto sembra sia finito e dimenticato: durerà?

    Ma è un'illusione. Più tardi il genovese si scaglia su un altro bersaglio e va ad importunare Lalla nella camera delle ragazze. Inizia a discutere con lei e ogni volta che può ripete la frase: "Per me tu sei chiacchiera". La vigevanese cerca di capire quello che dice, ma i discorsi del genovese non hanno senso. Quando Lalla gli chiede spiegazioni, lui ripete "Tu sei chiacchiera. Oggi e sempre sei chiacchiera. Se me la prendo con te è come sparare sulla croce rossa!" Poi inizia a dire: "Mi fai pena, mi fai tristezza, vai a chiamare Francesco che è il tuo paladino. Chiacchiera". E urlando queste parole esce dalla stanza. Mascia che ha ascoltato in silenzio l'ultima parte della discussione commenta: "Sono stata zitta, perchè altrimenti gli spaccavo la faccia". Lalla, invece, che ha assorbito le chiacchiere inutili del ragazzo senza reagire, si sfoga ora piangendo tra le braccia di Mascia.

    La vigevanese racconta all'amica tutto l'episodio che l'ha vista protagonista dello sfogo di un ubriaco. La ravennate è molto nervosa, vorrebbe uscire dalla stanza e reagire, ma Lalla le chiede di non farlo. Soprattutto la invita a non dire nulla a Tati, che potrebbe creare un putiferio. Mascia afferma ironica: "Lui e questi 500 milioni che gli girano per la testa". Il folletto della casa, con tono aggressivo le dice: "Se vince lui, mi incavolo veramente. Perchè è un maschilista, idiota, un cerebroleso, un cafone e maleducato". Poi le due ragazze parlano della sua gelosia verso i legami che hanno alcuni inquilini della casa mentre anche Tati (e ben presto tutta la casa) vengono messi al corrente dell'accaduto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 09:20

    Gli alti e bassi di Huber
    Nella casa e nella classifica

    Francesco Maria Gagliardelli, detto anche "Franz", "medioman", "Huber" e "il re della Val Vigezzo", barman di Toceno con la passione per la Scozia e per la cornamusa, l'alpino che possiede l'arma vincente proprio in quella assoluta oridnarietà che incarna ha, considerati questi presupposti, tutte le carte in regola per essere considerato un vero personaggio.

    Lo ha dimostrato più volte all'interno della casa, mostrando in un primo momento la sua affabilità e pacatezza, per poi riservarsi di tirare fuori una grinta innata in questo ultimo mese.

    La discussione, dai toni piuttosto accesi, avvenuta ieri sera tra lui e Romeo è stata il culmine di un periodo di insofferenza e di intolleranza per i comportamenti poco rispettosi tenuti da una parte dei concorrenti e in particolare dal carpentiere genovese stesso e da Tati.

    "Mi sono stufato di dire le cose a bassa voce" ha più volte ribadito in questi giorni. Ieri nella nostra classifica di gradimento lo abbiamo lasciato in una posizione molto bassa. Oggi ha riconquistato alla grande la testa della graduatoria scalzando proprio Filippetto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 11:00

    Che voglia di dormire!
    Inutile la sveglia del Grande Fratello

    La musica risuona squillante ma inutile su una casa ancora addormentata dopo la notte da tregenda appena trascorsa.
    Nessuno ha davvero voglia di svegliarsi questa mattina, anche perché scendere dal letto vuol dire prendere una posizione di fronte a quanto accaduto, continuare ad accettare tacitamente le esagerazioni di Romeo, affrontarlo a mente sgombra (dall'alcol) cercando di sedare tutte le incomprensioni ma correndo anche il rischio di crearne delle nuove.

    Cosa decideranno di fare i sette concorrenti rimasti nella Casa? Per adesso crogiolarsi ancora al caldo delle coperte!

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 12:27

    Romeo: ingenuo o violento?
    Cronistoria di Romeo, di eccesso in eccesso

    I fan della spontaneità contro i paladini del rispetto e dell'educazione. Insomma: Romeo è talmente ingenuo da abboccare ripetutamente alle provocazioni che il genio di turno (Emanuela? Lalla?) mette in atto facendo leva sulla sua spontaneità oppure ha un'anima violenta che sotto alcol viene fuori?

    Quello che stupisce è il fatto che le crisi di Romeo sono ricorrenti: presentano infatti una cadenza imbarazzante con appuntamenti settimanali che hanno luogo solitamente il venerdì: il giorno in cui Filippo esorcizza la mancata eliminazione con un rito che ha come costante il vino rosso e come varianti i bersagli da aggredire.

    Venerdì scorso il genovese è stato protagonista di uno scherzo di dubbio gusto, costringendo Tati contro il muro del bagno, in una posizione poco convenevole. Non contento le si è messo sopra, incastrandola sul bidet con una dimostrazione di forza di poco gusto che rimanda direttamente alla sera (il 20 di ottobre) in cui ebbro le ha strappato gli slip.

    Il 2 novembre nuovo festeggiamento, nuova discussione, spunto vecchio (l'ipocrisia di alcuni coinquilini), apice scherzoso ai danni di Eleonora ed epilogo in tristezza, con tanto di confidenze sulla solitudine che lo attanaglia. La settimana prima era andata ancora peggio: la sbronza era logorroica! Dopo essersi tuffato in piscina tutto vestito, aveva cercato di buttare in acqua anche tutti gli altri, si era dichiarato a Eleonora e aveva parlato ininterrottamente tutta le sera.

    Il 13 di ottobre si era limitato a proporre di dormire tutti quanti insieme, per festeggiare l'arrivo di Lalla e Flavio. Il 5 ottobre invece il nostro era in piena forma e lo ha dimostrato cantando a squarciagola, correndo impazzito e senza direzione in giardino.
    Se supererà indenne anche la prossima eliminazione, cosa ci riserverà il prossimo venerdì?

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 13:12

    Inutile sveglia
    Falliti i primi tentativi

    Da Thank you di Alanis Morissette, ai successi di Edoardo Bennato, passando per Could you be loved di Bob Marley: stamattina il Grande Fratello le ha provate tutte pur di svegliare i ragazzi.

    Ma nessuno dei tentativi ha riscosso successo. L'unica ad alzarsi dal letto è stata infatti Tati che, dopo essersi recata in bagno è tornata sotto le coperte. Nel tentativo di sfuggire all'incalzare della musica Flavio si è addirittura coperto con il suo cuscino.

    Per un attimo il Grande Fratello ha avuto pietà dei ragazzi ed ha cessato con la diffusione, per poi tornare all'attacco con Robbie Williams, ma neanche Tati sembra essersene accorta.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 13:48

    Sveglia di gruppo
    Quando il gioco si fa duro

    Lentamente e con grande sforzo gli inquilini più provati d'Italia iniziano ad aprire gli occhi. Tutti i giorni una scena che si ripete: i loro sonni tranquilli vengono turbati da musica ad alto volume, non sempre di loro gradimento, e luce accesa.

    Alcuni cercano invano di ripararsi con una benda, un cuscino, un peluche ma alla fine sono costretti a cedere. La prima cosa che vedono, aprendo gli occhi, è una casa colorata, una stanza di cui non hanno scelto i mobili, coinquilini che non sono loro parenti né amici ma talvolta dei veri e propri rivali da cui difendersi.

    Cosa resterà di tutto questo una volta tornati ognuno alla propria realtà? Qualcuno più ricco, tutti più famosi, riprenderanno a svegliarsi disturbati dal suono più delicato di una sveglia, in compagnia del proprio partner o nell'intimità di una stanza conosciuta ma ormai distanti da quest'atmosfera unica.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 14:47

    Huber the first
    Buona colazione!

    Il primo ad alzarsi, questa mattina, è Francesco. Appena alzato ha un solo pensiero: la colazione. Così, seduto al tavolo della sala da pranzo, si circonda di fette biscottate, marmellata, zucchero, caffé, latte, Ovomaltina, etc... Il suo sguardo è ingordo e così inizia subito a divorare, pezzo dopo pezzo, tutta la sua colazione: non si fa neanche intenerire dallo sguardo affamato del povero micio. Cuore di pietra!

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 15:05

    Fuori due
    Romeo è il secondo

    Dopo il vorace Francesco, è ora il turno del genovese. Romeo, di gran fretta, si fa la doccia per sfruttare i pochi minuti di acqua calda concessa dal Grande Fratello.
    Per lui la colazione è un veloce sorso di caffè e nient'altro. Sembra ancora assonnato ma, forse per il nervosismo che ha ancora dentro (causa la litigata di ieri sera) non riesce a stare a letto: meglio dormire all'aria aperta, su una sdraio, e magari fumarsi una bella sigaretta.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 15:56

    Romeo si scusa
    Lalla e Tati sveglie

    "Scusa per ieri sera, ho ingiustamente sfogato con te un mio eccesso di rabbia".
    Romeo l'attendeva al varco: appena Lalla si è svegliata, l'ha avvicinata per scusarsi del comportamento aggressivo ed ingiustificato di ieri sera.

    Anche Tati si è svegliata e ha deciso di cucinare delle crepes.

    Subito dopo, uno dopo l'altro, anche Alessandro e Francesco (che nel frattempo era tornato a dormire) si sono alzati. L'aria, che questa mattina era pesante, si è fatta più tranquilla e serena: il gesto di Romeo ha rasserenato gli animi. Speriamo che questa pace continui.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 16:40

    Romeo inquieto
    Alessandro e Flavio lo consolano

    Romeo, nonostante si sia chiarito con Lalla, è ancora dispiaciuto del comportamento che Francesco ha avuto nei suoi confronti. prima Alessansro e poi Flavio, a turno, cercano di consolarlo ma anche di metterlo di fronte alle sue responsabilità.

    Soprattutto Flavio, usando toni concilianti ed amichevoli, fa capire all'amico dove ha sbagliato: "Come tutti i venerdì non ti devi bere tutti le bottiglie di vino. Poi ieri tu cercavi il contatto fisico. Sei stato insopportabile.Ma cosa te ne frega se Francesco ha quei giudizi su di te. Fregatene, qui ci devi stare per forza: quindi buon giorno e buona sera e basta...Tu ti senti tradito, e ti capisco. ma la devi far finita di avercela con lui. Ignoralo!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 16:49

    Eleonora in chat
    Le risposte alle domande dei fan

    Eleonora, dopo aver trascorso due giorni fuori dalla Casa, è tornata a Cinecittà per l'intervista* in chat del sabato pomeriggio . Ecco alcune delle sue risposte alle tantissime domande dei fan:

    Domanda - Qual è il sogno che vorresti realizzare ora? Risposta - Vedere la partita Lazio-Juve. Tiferò per la Lazio.
    D. - Come giudichi il comportamento di Mascia?
    R. - Invidioso e falso.
    D. - Avresti ceduto al fascino di Filippo?
    R. - Non doveva andarsene. O forse è stato un vantaggio.
    D. - Rientreresti nella Casa?
    R. - Ma neanche se mi pagassero.
    D. - Alessandro è così insopportabile?
    R. - E' incomprensibile.
    D. - Chi ti manca?
    R. - Lalla.
    D. - Quali altri legami hai lasciato nella Casa?
    R. - Huber.
    D. - Il tuo rapporto con Serena?
    R. - Non lo considero proprio.
    D. - Secondo te Mascia ha 28 anni?
    R. - In tv ne dimostra di più.
    D. - Cosa pensi del rapporto tra Tati e Lorenzo?
    R. - Una forte amicizia e un affetto che potrebbe anche proseguire fuori dalla Casa.
    D. - La prima cosa che hai fatto appena uscita dalla casa?
    R. - Ho abbracciato Marco Giorni.
    D. - Hai mai pensato di poter prendere il posto di Wilma?
    R. - No. Mi sta simpatica anche se lei ha parlato male di me.
    D. - Hai mai pensato di avere una storia nella Casa?
    R. - No.
    D. - Chi speri che esca giovedì?
    R. - Nessuno dei tre nominati.
    D. - Chi credi che vinca?
    R. - Francesco. Se lo merita.
    *Per leggere il seguito dell'intervista leggi l'articolo: "intervista ad Eleonora parte II".

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 16:51

    Carramba che sorpresa!
    Francesco si scusa

    Non c'è gente che arriva dall'Argentina, non ci sono parenti che non si vedono da trent'anni, non ci sono lacrime, ma la sorpresa è ugualmente piacevole. Mentre Flavio cercava di consolare Romeo, non senza avergli fatto notare le sue colpe, Francesco fa la sua entrata nella camera dei ragazzi: come un lampo, tanto veloce da non far aprire bocca ad un esterrefatto Romeo, si avvicina al genovese e gli porge la sua amatissima maglietta da calcio in segno di pace: "Mi dispiace averti offeso, se ti ho ferito sappi che non volevo.

    Questa maglia per me è importante e te la do con piacere. E poi tieni anche questa foto con una dedica speciale. Per me è chiarito tutto", ed esce velocissimo. Romeo non ha avuto neanche il tempo di reagire, di ringraziarlo, ma il gesto di Francesco lo ha veramente colpito.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 16:57

    Intervista ad Eleonora
    II parte

    Ancora qualche domanda per Eleonora:
    Domanda - Il tuo ragazzo ideale?
    Risposta - Moro, occhi scuri, e che faccia il calciatore.
    D. - Ora incontrerai Filippo Nardi?
    R. - Non lo so.
    D. - Qual è il tuo quintetto finale?
    R. - Romeo, Tati, Lalla, Huber e io.
    D. - Hai chiarito con Serena e Emanuela? E con Mascia?
    R. Si in diretta nella trasmissione di giovedì sera. Per Mascia ci sono rimasta male.
    D. - Cinema, televisione, teatro. Cosa ti piacerebbe fare?
    R.- Cinema e televisione.
    D. - Rifaresti l'sperienza del Grande Fratello?
    R. - Sì.
    D. - Perché di sei licenziata dal lavoro?
    R. - Perché non ho tempo di seguirlo.
    D. - Con quale calciatore ti fidanzeresti?
    R. - Devo pensarci bene. Sicuramente non sarà di serie C né B.
    D. - Lo presenteresti il TG?
    R. - Veramente il Tg a volte è troppo triste da presentare. Preferirei qualche spettacolo più allegro.
    D. - Faresti la velina?
    R. - No.
    D. - La letterina?
    R. - No, nemmeno.
    D. - Presenteresti il Grande Fratello?
    R. - Forse... un giorno.
    D. - Chi ti piaceva dei protagonisti dell’anno scorso?
    R. - Mi era simpatico Taricone.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 17:26

    Ora di pulizie
    Alessandro contro la polvere

    E' l'ora delle pulizie e il napoletano, come sua abitudine, passa sapientemente l'aspirapolvere in ogni angolo dell casa, anche i più difficili da raggiungere.

    Poi, con la scusa di pulire in camera, si avvicina al genovese e cerca di farlo ridere facendo una delle sue solite battute: "Ecco i due amici dopo la pace", prendendo gli uccellini canterini che hanno in camera. Romeo sembra gradire e sorride.

    Intanto nel soggiorno Mascia, mentre va sulla cyclette, canta la canzone di Caterina Caselli, in omaggio ai due amici riappacificati: "Perdono, perdono, perdono!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 18:02

    “Sono il mostro di Milwakee”
    Romeo lo confessa a Mascia

    Mascia e Romeo parlano ancora una volta di quello che è accaduto ieri sera. Avendo bevuto qualche goccetto in più, il genovese, secondo Mascia, avrebbe perso il controllo. "Sembrava che volessi picchiarla?" le chiede, e Mascia gli risponde: "vedrai le registrazioni".

    A volte un bicchiere di vino in più purtroppo fa brutti scherzi. Romeo lo riconosce, non sa più cosa fare per farsi perdonare. Poi si demoralizza è ironizza: "va bene sono il mostro di Milwakee... Ma cosa devo fare... rifarle il letto tutti i giorni?". Fuma nervosamente passeggiando su e giù per la cucina. Poi Tati che obietta: "ci sono modi e modi per dire le cose!".

    Speriamo che presto ritorni un po' di serenità; del resto ormai è evidente che Romeo è pentito. Si allontana canticchiando ma prima di scrollarsi di dosso questo peso, forse, ci vorrà qualche giorno. Ricordate cosa accadde dopo l'accesa discussione con Emanuela? Ci volle un po' di tempo per diluire l'amarezza tra loro!

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 18:27

    Cosa succede nella Casa?
    Dalle chiacchiere all'idromassaggio

    Tati e Lalla si sono sedute comodamente sui letti mentre Mascia si stende la crema idratante; la pugliese racconta di quando, piccolissima, fu ricoverata in ospedale per curare i reumatismi.

    Alessandro chiacchiera con Flavio: "domani sento che accadrà qualcosa", il napoletano prevede che prima o poi qualcuno farà incursione nella Casa, e ricorda alcuni episodi del Grande Fratello dell'anno scorso.Dopo pochi minuti si infila sotto le coperte per schiacciare un pisolino.

    Francesco intanto apparecchia la tavola per riscaldare i muscoli, prima di fare un po' si esercizi per il tricipidi.

    E Romeo? Per rilassarsi sta facendo un bell'idromassaggio. Speriamo che gli giovi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 18:58

    Sandra e Raimondo
    Bisticci nella casa

    Per fortuna che ci sono Alessandro e Mascia a portare un po' di allegria nella casa. Soprattutto oggi che era palpabile la tensione tra gli inquilini.
    "Se finiamo su un'isola deserta io e te, mi faccio il gorilla piuttosto che te. Anzi no, mi affogo.Capito Raimondo?" dice Mascia. "Stai attenta al tuo culo moscio Sandra. Già ti vedo da vecchia con un culone enorme!", le risponde il napoletano.

    Poi i due decidono di andare a riprendere una vecchia partita a golf che avevano interrotto qualche giorno fa. "Dai andiamo fuori Raimondo, e stai attento al catetere". "E tu stai attenta alla tua menopausa. Hai capito Sandra?", si pizzicano i due piccioncini, immaginandosi come una affiatata coppietta di vecchietti arzilli ed innamorati (proprio come i veri Raimondo e Sandra).

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 19:10

    Una giornata di pentimenti
    Ma anche di divertimenti

    Il primo ad alzarsi, questa mattina, è Francesco. Appena alzato ha un solo pensiero: la colazione. Così, seduto al tavolo della sala da pranzo, si circonda di fette biscottate, marmellata, zucchero, caffè, latte, Ovomaltina, etc... Il suo sguardo è ingordo e così inizia subito a divorare, pezzo dopo pezzo, tutta la sua colazione: non si fa neanche intenerire dallo sguardo affamato del povero micio.

    Poi è il turno di Romeo. Di gran fretta, si fa la doccia per sfruttare i pochi minuti di acqua calda. Per lui la colazione è un veloce sorso di caffè e nient'altro. Romeo l'attendeva al varco: appena Lalla si è sveglia, l'avvicina per scusarsi del comportamento aggressivo ed ingiustificato di ieri sera.

    L'aria, che questa mattina era pesante, si fa più tranquilla e serena: il gesto di Romeo rasserena gli animi. Ma Romeo, nonostante si sia chiarito con Lalla, è ancora dispiaciuto per la reazione di Francesco, che nel prendere le difese di Lalla avrebbe un po' esagerato con lui.

    Non c'è gente che arriva dall'Argentina, non ci sono parenti che non si vedono da trent'anni ma la sorpresa è ugualmente piacevole. Mentre Flavio cerca di consolare Romeo, non senza avergli fatto notare le sue colpe, Francesco fa la sua entrata nella camera dei ragazzi: come un lampo, tanto veloce da non far aprire bocca ad un esterrefatto Romeo, si avvicina al genovese e gli porge la sua amatissima maglietta da calcio in segno di pace: "Mi dispiace averti offeso, se ti ho ferito sappi che non volevo. Questa maglia per me è importante e te la do con piacere. E poi tieni anche questa foto con una dedica speciale. Per me è chiarito tutto", ed esce velocissimo. Romeo non ha neanche di ringraziarlo ma il gesto di Francesco lo colpisce veramente.

    Romeo parla di quello che è accaduto ieri sera anche con Mascia. "Sembrava che volessi picchiarla?" le chiede, e la ravvenate gli risponde ridendo: "vedrai le registrazioni...". A volte un bicchiere di vino in più purtroppo fa brutti scherzi. Romeo lo riconosce, non sa più cosa fare per farsi perdonare.

    Poi si demoralizza è ironizza: "va bene sono il mostro di Milwakee... Ma cosa devo fare... rifarle il letto tutti i giorni?". Fuma nervosamente passeggiando su e giù per la cucina. Poi va a fare un idromassaggio.

    Nel frattempo, mentre Tati e Lalla chiacchierano sedute comodamente sui letti, Alessandro e Mascia si sfidano in un'esilarante partita di golf. Vedere il video per credere.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 19:50

    Si gioca a dama
    Meglio i massaggi…

    Disposti ai due angoli del tavolo della cucina i ragazzi giocano a dama. Dopo una lunga e divertente partita di golf, anche Mascia e Alessandro si sfidano davanti alla scacchiera fatta in casa. Poi decidono di appartarsi in camera da letto. La pantera, come tante altre volte, massaggia la schiena del napoletano.

    I due amiconi si fanno battutine piccanti: "quando toccherai una schiena così? Tu puoi anche uscire di qui domani... hai già vinto..." dice Alessandro, e Mascia: "dove le trovi delle mani così". Poi lei si esibisce in una ridicola imitazione di una ipotetica, giovanissima, anima gemella del napoletano. E come dice spesso il nostro Alessandro: "che risate...".

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 20:33

    Seven: i 7 vizi capitali
    Arriva il comunicato con la nuova prova

    Il Grande Fratello ha comunicato la nuova prova. Questa settimana vedremo i ragazzi impegnati in una prova di abilità scultorea: devono, come fu per i ritratti di pittura, riprodurre loro stessi. Ognuno di loro avrà il meteriale per prendere il calco del torace e del capo di uno degli altri inquilini, per poi creare una statua che riproduca il mezzobusto del personaggio.

    L'indicazione importante, che guiderà la loro creatività, è che ogni statua che raffigura il personaggio scelto deve anche rappresentare uno dei sette peccati capitali: invidia, avarizia, gola, superbia, accidia, ira, lussuria. La novità grossa rispetto al passato è che la scelta del busto del personaggio e del vizio capitale associato non sarà fatta nè dal Grande Fratello, nè per sorteggio, ma deve scaturire da una discussione argomentata a cui devono partecipare tutti i ragazzi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 20:58

    Quanto investiamo?
    Azzardo o contenimento?

    Conosciuta la prova settimanale, ad i ragazzi riamane soltanto di stabilire quanto investire del loro budget settimanale. La difficoltà della prova desta molte preoccupazioni in loro: sono molto timorosi e quindi cauti. Qualcuno vorrebbe non rischiare, perchè non si sente in grado di fare una statua, e propone il 20%, mentre qualcun altro si sente più dedito all'azzardo.

    Alessandro lancia un'altra proposta, il 30%, che non è tanto, ma che almeno è uno stimolo ad impegnarsi di più. Approvata da tutti l'idea di Alessandro, Tati va in confessionale a comunicare l'esito della discussione e la scelta finale: hanno scommesso il 30%.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 21:21

    Continua la saga da "steack house"
    Alessandro indiscusso "barbe-cue manager"!

    Vista la riuscita della cena di ieri sera, i ragazzi hanno deciso di riproporre un banchetto in stile "steack house". Ovviamente, a curare il barbe-cue ritroviamo Alessandro che, munito di grembiulino, cuoce con molta cura le bistecche. Ad accompagnare il pasto c'è l'amico di sempre: il vino rosso.

    I commensali sembrano apprezzare la delizia e, tra una bistecca e una salsiccia, si discute della prova di questa settimana. Sembra difficile attribuire a ciascun personaggio il proprio vizio capitale: nata la polemica, si invoca il parere del Grande Fratello.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 21:47

    Accidia: in realtà che cosa significa?
    Invidia e avarizia: a chi l'ingrato compito?

    Come il Grande Fratello aveva precisamente indicato, i ragazzi adesso devono associare ad ognuno di loro il vizio capitale che rappresenterà. La discussione è già nata, quando Il Grande Fratello comunica a Flavio che manderà nella casa la definizione da vocabolario di ogni termine e la spiegazione religiosa di ognuno dei sette vizi capitali, per facilitare l'assegnazione.

    Al momento, infatti, la discussione è impantanata sulle scelte possibili, che sembrano davvero ardue: i ragazzi non hanno ben chiaro che cosa sia l'accidia e rappresentare l'invidia o l'avarizia sembra proprio che non faccia piacere a nessuno.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 22:12

    Lalla passa al contrattacco
    Vittima delle sue grinfie Tati

    Il folletto ha detto basta! Dopo le tante "violenze" subite, ha deciso di passare al contrattacco. Ha scelto come preda Tati: spintala sul letto, ha cercato di immobilizzare la peperina: sembrava di assistere ad una lotta di sumo, ma tra due pesi piuma.

    La "birba pugliese", vistasi alle strette, ha invocato la fine della lotta e Lalla, contenta di averla avuta vinta, almeno una volta in sessanta giorni, ha esultato a gran voce. Potrebbe essere l'inizio della resa dei conti?

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 22:39

    Una nuova coppia al tavolo da gioco
    Con Francesco ieri sera Tati...adesso Lalla

    Dopo la discussione di ieri sera, Francesco non poteva proprio fare a meno di allearsi con Lalla, anche per giocare a carte. La cena è finita e, nell'aspettare che la preparazione della prova prenda corpo, non rimane null'altro da fare che ritrovarsi dinanzi ad un mazzo di carte da gioco.

    Per passare il sabato sera i quattro scelgono uno scopone, degno del vecchio bar di paese. Due le coppie che si sfidano: Flavio e Romeo, ormai una coppia collaudata, affrontano il folletto ed il suo protettore. Per adesso conducono i "bulgari", ma bisogna aspettare ancora un po' per conoscere l'esito finale della "sfida"!

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 23:05

    Tornano i 7 vizi capitali
    Ognuno dice la sua

    Dopo la partita a carte si riprende il dibattito su chi debba interpretare i vari vizi capitali. L'accordo proprio non si riesce a trovare, soprattutto su avarizia ed invidia che nessuno attribuisce alle proprie caratteristiche. Il discorso continua senza mai arrivare ad una conclusione unanime, così Romeo prende carta e penna ed inizia a chiedere uno per uno il personaggio a cui avvicinerebbe ognuno dei sette vizi.

    Il caos non si dirime, tranne che su un paio di associazioni, su cui sono quasi tutti d'accordo: l'accidia sarà probabilmente Tati e la lussuria sarà quasi sicuramente Mascia, per il resto non si sa ancora nulla!

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 23:34

    Alessandro e Lalla si "immolano"
    Finalmente si è deciso

    Finalmente i ragazzi hanno trovato un accordo: Lalla ed Alessandro si sono "immolati" per la patria...anzi per la casa. I due vizi che nessuno voleva interpretare sono stati assegnati a loro.

    Il responso finale è quindi questo: Lalla sarà l'invidia, Tati l'accidia , Flavio la superbia, Alessandro l'avarizia, Romeo l'ira , Mascia la lussuria e Francesco la gola.

    --------------------------------------------------------------------------------
    24 novembre 2001 23:59

    Adesso si può riprendere il gioco
    Un'altra nuova coppia al tavolo

    L'uscita di Eleonora ha sconvolto le abitudini dei giocatori della casa. Per molto tempo avevamo assistito ad acerrime sfide all'ultima carta tra le coppie Romeo-Flavio e Mascia-Eleonora. Una volta uscita Eleonora, le abitudini sono saltate e le coppie sfidanti dei due inseparabili ragazzi si stanno alternando continuamente. Prima ci avevano provato Francesco e Tati, poi Francesco e Lalla ed adesso si sono sedute battagliere come non mai Mascia e Lalla. Sarà questa la coppia sfidante ufficiale dei campioni della casa?

    --------------------------------------------------------------------------------
    25 novembre 2001 00:24

    E' arrivato il film!
    Alessandro comunica la "lieta" sorpresa

    Alessandro esce dal magazzino urlando felice la lieta novella: "Ragazzi è arrivato il film!". Gli altri accorrono festanti e speranzosi, prendono il video e la videocassetta e portano il tutto in soggiorno. Una volta sedutisi tutti sui divani intorno al video inseriscono la cassetta e trovano una...bella sorpresa per Lalla!

    Il video è quello della registrazione della mamma di Lalla che la stessa ragazza trovò qualche giorno fa in confessionale durante una diretta TV. Lalla urla felice, ma gli altri rimangono malissimo e perplessi, finchè il Grande Fratello dice che c'è stato un errore: la nuova cassetta è in magazzino.

    --------------------------------------------------------------------------------
    25 novembre 2001 00:51

    La cassetta cambia...
    ...ma la delusione no!

    I ragazzi prontamente vanno in confessionale a cambiare la cassetta: non per cattiveria verso la piccola Lalla, ma speravano, più che nel vedere sua madre, in un film per passare la serata. Inserita la nuova cassetta, tuttavia, la sorpresa è di nuovo grande...e la delusione pure. Il nuovo video è la dimostrazione visiva di come si fa una statua, con il materiale che hanno ricevuto: in poche parole una guida visiva per superare la prova.

    Dopo qualche momento di iniziale e comprensibile delusione, i ragazzi si siedono insieme sui divani, spengono le luci per creare l'atmosfera, e assistono alla insolita visione. Non è il film che speravano, ma per loro, di questi tempi, qualsiasi cosa può servire a passare il tempo in maniera diversa ed originale!

    --------------------------------------------------------------------------------
    25 novembre 2001 01:20

    Ansie e paure
    La prova è davvero difficile

    Dopo circa mezzora di visione della lezione di scultura, i ragazzi sono perplessi: ansie e paure iniziano a sopraggiungere. Il vedere la difficoltà della creazione di una scultura ha fatto nascere in loro dei ripensamenti. I loro commenti, in modo più o meno unanime, sono tutti riferiti alle enormi difficoltà che incontreranno.

    Qualcuno addirittura si rammarica di aver scommesso troppo, mentre qualche altro (Alessandro) dice che ci sarà bisogno di dover spostare tutti i divani per lavorare al meglio ed in modo costante. Effettivamente la preparazione di queste statue, per il superamento della prova, non sembra affatto facile: in bocca al lupo ragazzi, ce la farete anche questa volta...forse.

    --------------------------------------------------------------------------------
    25 novembre 2001 01:51

    Siamo alle solite
    Mascia "masciaggia" e Alessandro non capisce

    Dopo la visione della lezione di scultura, i ragazzi attoniti e sconsolati cercano distrazioni. Flavio e Romeo riprendono la solita partita a carte, mentre Francesco prepara una colazione notturna. Lalla e Tati sanno chiacchierando amichevolmente nella sauna. E Mascia ed Alessandro? Dove saranno mai i due ragazzi?

    Siamo alle solite: Mascia ed Alessandro sono sul letto vicinissimi. Lei lo stuzzica, lui non capisce e poi...poi nulla, si finisce con il solito "masciaggio" con lei stesa sulla schiena di lui, che ride di gusto senza mai sfiorarla.

    --------------------------------------------------------------------------------
    25 novembre 2001 02:11

    Fuori di qui vedremo...
    Ale e Mascia e le loro schermaglie amorose

    Esistono modi diversi per costruire un rapporto. Uno di questi è quello di parlare, parlare, parlare fino allo sfinimento di tutto quello che ci si aspetta da un amore e condividere le proprie idee con la persona con cui si vuole creare il rapporto, in modo da abbreviare la strada dell'incontro. In pratica invece di stringersi mani e spalle, lasciando fare ai sensi e aspettando che il resto venga da sè, occupare la distanza con accordi e chiarimenti.

    Alessandro e Mascia da tempo hanno deciso di intraprendere questa strada e non c'è notte che passa che non affrontino una spigolatura, un angolo riposto della loro possibile comunione dei sensi e la analizzino al dettaglio, per non avere sorprese in futuro quando si troveranno fuori. Questa notte è la volta dell'amore protetto. Alessandro utilizza le sue giuste precauzioni per mantenere una distanza con la persona con cui fa all'amore. Quando non vuole essere coinvolto troppo e vuol godersi soltanto la passione preferisce non darsi completamente.

    E con Mascia, qualora avessero mai un rapporto? L'argomento è delicato. Dalla dichiarazione fatta si potrebbe capire molto sui sentimenti che Ale nutre nei confronti della biondona di Ravenna. Mascia stessa ha il sentore di stare di fronte ad un bivio e vuole saperne di più. La risposta di Ale è piuttosto interlocutoria. Mascia si aspetterebbe una maggiore spontaneità, una maggiore tranquillità nel loro rapporto. A noi sembra piuttosto dispiaciuta. Forse c'è bisogno di parlare ancora un po'.

    Edited by magnifica69 - 14/9/2009, 07:35
     
    .
42 replies since 19/1/2008, 11:28   9080 views
  Share  
.