News GF2

prelevate dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magnifica69
        Like  
     
    .

    User deleted


    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 00:20

    I criteri delle eliminazioni
    Ragionando insieme

    Se dovesse andar via Lalla cosa succederebbe a Tati? E se a uscire fosse Tati che fine farebbe Ronnie?
    Sono tanti gli interrogativi che i ragazzi si pongono in salotto, alla ricerca di quelle dinamiche che regolano le esclusioni e determinano la vittoria al gioco.

    A determinare le votazioni non è secondo Alessandro un criterio di esclusione, ma di protezione: non si vota chi si vuole fuori dalla Casa ma si vota per difendere, lasciare in gioco, le persone che piacciono di più. L'unica certezza in questa grande confusione è, però, che chi più rimane in casa più stanca.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 00:34

    Eleonora buonista,
    Francesco pentito, meno male che c'è Mascia...

    Dopo le tensioni dei giorni precedenti, il clima nella Casa sembra essersi improvvisamente (e miracolosamente) disteso al punto che, a due mesi dall'inizio della trasmissione Eleonora si è improvvisamente resa conta di essersi legata a tutti i compagni di avventura e di non pensare male più di nessuno.
    Francesco, che sembra preda di una vera e propria crisi esistenziale, è d'accordo con lei e ribadisce il carattere di gioco della situazione che stanno vivendo.

    Il ragazzo denuncia allora anche la superficialità che ha dominato i giudizi fino a questo momento impedendogli a volte di comprendere l'essenza delle persone che gli stanno vicino. Un suo rimpianto è di non aver parlato a sufficienza con Lorenzo, ma non si aspettava che uscisse, mentre è molto contento di essersi chiarito con Tati.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 00:48

    Sulle note della cornamusa
    La magia della Scozia a Cinecittà

    Le magie della Scozia rivivono per qualche breve istante in giardino, quando Francesco impugna la cornamusa e si produce in qualche accordo suggestivo.

    Si tratta solo di un momento fugace, poi il ragazzo si blocca affermando che il suo strumento suona come "un corno svizzero" e deve "essere sonorizzato", come se "si dovesse scaldare".

    Inizia quindi ad armeggiare con le ancie, spiegando agli altri il funzionamento e la manutenzione del suo apparecchio ma dichiarando anche di non essere ispirato all'interno della Casa, gli mancano le vallate della sua terra: "Poi mi prende la depressione e mi butto in piscina!" esclama infatti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 01:37

    Parlando con chiarezza
    Francesco toglie tutti gli scheletri dall'armadio

    Perse in giochi di telepatia le ragazze tentano di indovinare delle carte ma non riescono a prevedere l'evoluzione seria che il discorso prenderà di lì a poco con l'arrivo di Francesco. Seduto sul letto con Tati, Lalla ed Eleonora il ragazzo decide di tirare fuori un altro scheletro dal suo armadio personale, visto che ormai ha deciso di mettere tutto in chiaro con le sue nuove amiche.

    Huber riporta quindi un commento ascoltato dagli "amici della collina" poche sere dopo l'ingresso della vigevanese nel gioco. Con diplomazia quasi eccessiva afferma il suo desiderio di raccontare una cosa molto delicata, "me la devi dire diretta", gli dice lei pronta al peggio.

    Dopo le assicurazioni di rito: "non devi prenderla male, ho sentito una cosa brutta, non offenderti, preferisco dirtelo io..." finalmente afferma "qualcuno deve aver gridato Lalla lesbica...".La ragazza in tutta serenità spiega di aver semplicemente bisogno di contatto fisico e di non fare distinzione di genere.

    "Io sono sicura dei miei atteggiamenti e di non dar luogo a fraintendimenti, afferma lei, anche se certa gente può non essere abituata a certe dimostrazioni d'affetto". Il ragazzo prosegue spiegando il suo bisogno di chiarezza, l'ingresso di Romeo blocca però la conversazione che procede per frasi appena accennate, per riprendere subito dopo con un commento di Eleonora che racconta le sue impressioni di quando il primo giorno nella Casa Lalla si è sdraiata nel letto con Mascia, un atteggiamento che, non conoscendola, può essere stato anche frainteso. E in effetti all'interno della Casa l'episodio aveva dato luogo a commenti e discussioni. Eleonora ammette anche di aver discusso dell'accaduto con Mascia il giorno dopo.

    Lalla inizia a mettere in relazioni una serie di atteggiamenti dei suoi compagni, apprezzando l'atteggiamento sincero di Francesco e lamentando la superficialità di tanti giudizi. Discorsi taciuti su cui sono state fatte anche alcune illazioni vengono finalmente fuori e Lalla racconta anche della chiacchierata avuta con Mascia nella sauna.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 02:15

    Che risate!
    Ale protagonista

    Mascia, Alessandro e Romeo sono in salotto a ricordare episodi particolari avvenuti in questi 60 giorni. Si parla dei litigi che sono avvenuti nella casa. Il genovese ricorda Emanuela e le numerose liti avute con lei. Poi tenta di imitarla e le fa il verso. Mentre la ravennate racconta le risate fatte nei primi giorni.

    Ma poi Alessandro decide di regalarci una delle sue tante storie. Una volta in casa sua è arrivata la polizia con mitra e pistole. L'irruzione era dovuta ad una "caccia all'uomo" tra terrazzi e balconate del quartiere. Con i fari puntati verso il terrazzo in cui si era nascosto il ladro, le forze dell'ordine avevano creato il panico nell'appartamento. (Mascia segue il racconto "sbellicandosi" dalle risate).

    Ma riprendiamo il racconto di Alessandro. Più tardi, tornata la quiete, il napoletano aveva sentito bussare alla finestra. Era il ladro che cercava riparo. Lui ha dato un pugno contro la finestra blindata tanto da far scappare il "ricercato". Poi prende corpo un altro racconto (su allagamenti d'appartamento al limite del disastro ambientale). Vero o falso che sia il napoletano continua a tenere alti gli animi della casa.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 08:51

    Si avvicinano le eliminazioni
    Difficile fare un pronostico

    Comincia una nuova settimana. Si avvicina il fatidico giovedì. Lalla, Eleonora e Tati attendono il verdetto del pubblico. Chi uscirà di loro? Per avere il polso della situazione vi proponiamo le percentuali della Classifica dei Preferiti dai naviganti. Francesco è in testa con il 22% dei voti seguito da Romeo (19%). Le tre ragazze candidate all'eliminazione, ex aequo, sono al terzo posto con l'11% delle preferenze. Lalla, Tati e Eleonora hanno registrato più simpatie di chi le ha nominate. Mascia è infatti al quarto posto (10%) seguita dal suo amico napoletano Alessandro (9%) e dal torinese Flavio, che si classifica all'ultimo posto con solo il 7% dei voti. E' difficile fare un pronostico. Ma chissà cosa ne direbbe il gatto di Casa?

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 02:47

    Notti magiche
    Parliamo di calcio

    I ragazzi sono andati a dormire. Come ogni sera prima di dirigersi verso le braccia di Morfeo si scambiano opinioni. Questa sera si parla di calcio. Alessandro mostra un'imbrazzante lacuna su questo argomento. Il più preparato sembra Romeo. Conosce i numeri di tutti giocatori e le loro squadre attuali. Mentre Flavio (con voce da "babbaro") sa solo di Juventus e Del Piero.

    Poi il torinese cambia argomento e chiede se hanno visto il film "Il gladiatore". Anche qui il napoletano mostra poca conoscenza, ma poi aggiunge: "Però Russell Crowe non è così bello come dicono le ragazze". Ma poi a Flavio gli balza in mente il telefilm "La tata", perchè Francecso gli ricorda il maggiordomo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 03:05

    Beato tra le donne
    Il saluto della buona notte

    "Sento il bisogno di sentire profumo di donne" così spiega Francesco la voglia di andare così spesso in camera delle ragazze. Infatti anche stasera, prima di andare a dormire, passa dalle sue donne per il saluto della buona notte. E' stato molto apprezzato il suo gesto di chiarire alcune cose con Lalla.

    Anche Mascia ammette: "Sei stato molto carino". La ravennate spiega anche come Eleonora sta vivendo con molta tensione questi giorni prima dell'eliminazione. La padovana infatti è in confessionale da molto tempo, probabilmente a sfogarsi. Poi Francesco prima di andare a letto ha un attimo per coccolare Ronnie.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 03:19

    Huber Nigthmare
    Un ospite nei sogni di Romeo?

    Il genovese pare il meno convinto ad addormentarsi questa notte. Ha proposto di andare a fare uno scherzo a Lalla, chiusa (di malavoglia) in confessionale. Ma nessuno gli ha dato il minimo credito. Il solo Francesco ha risposto "al fuoco" del vivacissimo Romeo, ripagandolo con la stessa medaglia. Nascosto vicino alla porta ha anticipato il fanciullesco Buu di Brighella (neobattesimo ad opera del piemontese).

    Poi Francesco è passato al contattacco "psicologico". Già sotto le coperte ha annunciato a Romeo: "Stanotte mi concentro ed entro nei tuoi sogni!". Il genovese si è dimostrato scettico ma almeno la battuta è piaciuta ad Alessandro che ha preso la palla al balzo e divertito ha sparato: "Per me entri nel suo letto, non nei suoi sogni, e lì può succedere di tutto...".

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 03:42

    Facciamo qualcosa
    Parlano le carte

    Le ragazze, tutte rigorosamente in perizoma, non hanno sonno. Tati si è accesa un'altra sigaretta. Lalla, invece, vede dei puntini neri quando chiude gli occhi e quindi decide di stare sveglia. Eleonora, uscita dal confessionale, propone di usare le carte per fare dei giochi di magia. Mascia non è molto convinta e propone di giocare a scopa.

    La padova ha la meglio e fa le carte a Tati. Nel gioco vengono coinvolti anche i ragazzi. Infatti alcune carte vengono posizionate per terra con il nome di ognuno degli uomini della casa. Poi la pugliese interroga l'oracolo e chiede: "Chi mi odia? Chi mi ama? Con chi avrò un rapporto fuori di qui?". Ma le carte sembrano contraddirsi da sole.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 04:04

    Ahi, Ahi, Ale
    Il parmigiano tentatore

    Sarà per eliminare le tentazioni agli altri inquilini, sarà un'improvvisa voragine nello stomaco, sta di fatto che Alessandro è sgusciato fuori della stanza e si è diretto sicuro verso la cucina. Aperto il frigo si è dedicato con cura al cesello+assaggio di un bel pezzo di parmigiano. A quel punto, raggiunto da Romeo (che osservava interessato la scena), ha richiuso finalmente il magico scrigno (anche detto frigo ) e si è dedicato presto ad altro, forse per distrarsi.

    Aperta la finestra ha urlato a squarciagola un bel "Lalla!" che ha fatto subito accorrere Mascia fuori della camera delle ragazze. La ravennate stupita, l'ha guardato e l'ha apostrofato: "Ma non dormite, voi?". E il napoletano, angelico, "Ho sentito delle voci da fuori...". Inimitabile Ale, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 11:28

    Questione di peso
    La prossima prova

    Per giovedì, cioè in quasi tre giorni, gli 8 abitanti della Casa dovranno pesare in totale 8 chili in meno per superare la loro prova settimanale.

    Questo vuol dire che dovrebbero perdere più o meno 1 chilo a testa. Anche se c'è chi magari, per problemi legati alla linea, sarebbe disposto a perderne anche di più.

    Mascia, ad esempio, al suo ingresso nella Casa, aveva dichiarato di pesare 51/52 chili, mentre adesso sarebbe ingrassata di molti etti (ora peserebbe circa 61 Kg.). Anche se ben distribuiti, scoprire di avere della ciccia in più non le ha fatto piacere. La ravvennate, infatti, si è impegnata a mangiare meno, e non solo per superare la prova. Ma l'ago della bilancia è stato impietoso solo con lei.

    Gli altri coinquilini, infatti, avrebbero conservato, chilo più chilo meno, lo stesso peso. Per superare la prova basterà seguire un'alimentazione più corretta - moderando ad esempio il consumo di dolci - e un po' di esercizio fisico.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 04:27

    Scopriamo le carte!
    Ancora sveglie

    Le ragazze continuano ad interrogare le carte. Questa volta però non sono più i ragazzi al centro dell'oracolo, ma le donne della casa. Le domande più diffuse sono: "Chi mi invidia? Chi non mi sopporta? Con chi litigo?". Intanto tra una domanda e l'altra, nel buio della stanza, le inquiline sgranocchiano biscotti. Anche loro sono cadute in tentazione.

    Tati sembra la meno interessata, infatti si è voltata verso la parete e si è messa a dormire. Il suo carma si è stancato. Mascia invece continua a chiedere: "Chi mi presenterà un uomo interessante?". Ma le carte hanno una risposta sola per la domanda "Chi parla male di me fuori?", "La mamma" (Emanuela).

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 05:28

    Dormono
    Aspettando l'alba

    Dormono i ragazzi del Grande Fratello. Eleonora è a letto ma non riesce a prendere sonno. E' stata molto tempo in confessionale a parlare di un'eventuale eliminazione. Poi il gioco con le carte ha stancato molto le ragazze. Vero o falso che sia, le carte lette per gioco fanno passare più velocemente il tempo. I ragazzi, invece, dopo aver chiacchierato del più e del meno, dormono beatamente.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 06:43

    Animali mattinieri
    Ronnie & co.

    "Red" Ronnie (nel senso di rosso) è l'unico inquilini della casa già sveglio. Sarà perchè preoccupato dell'accoglienza riservatagli ieri nella camera dei ragazzi, o forse perchè non ancora abituato ai ritmi "rovesciati" del GF. Sta di fatto che le telecamere ce lo inquadrano inquieto mentre si avvicina, e poi si distende, attorno al divano rosso del salotto. Mentre all'esterno anche le galline seguono l'esempio cominciando già a farsi sentire...

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 07:22

    Il punto della nottata
    Chiarimenti e scacciapensieri

    Un nuovo passatempo si è scatenato nella Casa del GF: l'autunno ha dato infatti il via alla stagione della caccia. Alessandro assicura che "non era grande" ma che "aveva la coda", e per la prima volta prende in considerazione con accenti non del tutto polemici il gatto Ronnie: "'Sto gatto che non serve a niente. Vieni bello: ti do il permesso di entrare in camera" e poi "Tati come funziona 'sto gatto?". Introdotto a forza nel terreno di caccia il micetto sembra più spaventato che altro, e si aggira sospettoso aspettando che l'Amata padrona lo liberi da quella situazione di pericolo. Dopo l'intervento puntuale di Tati ai ragazzi non rimane che armarsi di aspirapolvere e iniziare la caccia con metodi quasi scientifici.

    Huber riporta un commento ascoltato dagli "amici della collina" poche sere dopo l'ingresso della vigevanese nel gioco. Con diplomazia quasi eccessiva afferma il suo desiderio di raccontare una cosa molto delicata, "Me la devi dire diretta", gli dice lei pronta al peggio. Dopo le assicurazioni di rito: "non devi prenderla male, ho sentito una cosa brutta, non offenderti, preferisco dirtelo io..." finalmente afferma "qualcuno deve aver gridato Lalla lesbica...". La ragazza in tutta serenità spiega di aver semplicemente bisogno di contatto fisico e di non fare distinzione di genere.

    Alessandro decide di regalarci una delle sue tante storie. Una volta in casa sua è arrivata la polizia con mitra e pistole. L'irruzione era dovuta ad una "caccia all'uomo" tra terrazzi e balconate del quartiere. Con i fari puntati verso il terrazzo in cui si era nascosto il ladro, le forze dell'ordine avevano creato il panico nell'appartamento. (Mascia segue il racconto "sbellicandosi" dalle risate). Ma riprendiamo il racconto di Alessandro. Più tardi, tornata la quiete, il napoletano aveva sentito bussare alla finestra. Era il ladro che cercava riparo. Lui ha dato un pugno contro la finestra blindata tanto da far scappare il "ricercato". Poi prende corpo un altro racconto (su allagamenti d'appartamento al limite del disastro ambientale). Vero o falso che sia il napoletano continua a tenere alti gli animi della casa.

    Le ragazze, tutte rigorosamente in perizoma, non hanno sonno. Tati si è accesa un'altra sigaretta. Lalla, invece, vede dei puntini neri quando chiude gli occhi e quindi decide di stare sveglia. Eleonora, uscita dal confessionale, propone di usare le carte per fare dei giochi di magia. Mascia non è molto convinta e propone di giocare a scopa. La padova ha la meglio e fa le carte a Tati. Nel gioco vengono coinvolti anche i ragazzi. Infatti alcune carte vengono posizionate per terra con il nome di ognuno degli uomini della casa. Poi la pugliese interroga l'oracolo e chiede: "Chi mi odia? Chi mi ama? Con chi avrò un rapporto fuori di qui?". Ma le carte sembrano contraddirsi da sole.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 08:51

    Si avvicinano le eliminazioni
    Difficile fare un pronostico

    Comincia una nuova settimana. Si avvicina il fatidico giovedì. Lalla, Eleonora e Tati attendono il verdetto del pubblico. Chi uscirà di loro? Per avere il polso della situazione vi proponiamo le percentuali della Classifica dei Preferiti dai naviganti. Francesco è in testa con il 22% dei voti seguito da Romeo (19%). Le tre ragazze candidate all'eliminazione, ex aequo, sono al terzo posto con l'11% delle preferenze. Lalla, Tati e Eleonora hanno registrato più simpatie di chi le ha nominate. Mascia è infatti al quarto posto (10%) seguita dal suo amico napoletano Alessandro (9%) e dal torinese Flavio, che si classifica all'ultimo posto con solo il 7% dei voti. E' difficile fare un pronostico. Ma chissà cosa ne direbbe il gatto di Casa?

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 12:02

    La Sveglia del GF
    Una musica per le orecchie

    Sulle note di "Gechi e Vampiri", di Gerardina Trovato, Lalla si stiracchia. Sono ancora tutti addormentati quando la piccola vigevanese si sveglia, inforca gli occhiali da sole e muove i primi passi calzando le ciabatte infradito. Si è appena svegliata ma sembra già piena di energie. Prende carta e penna e fa un piccola lista.

    Nel frattempo Alessandro si alza, infila i suoi bermuda quadrettati e abbandona anche lui la camera da letto. In magazzino prende i cuscini delle sdraio e corre in giardino a sistemarli. Il sole è tutto suo!

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 12:25

    Sogni e bisogni
    Inizio di una nuova giornata

    Piano piano, un po' tutti si svegliano. Dopo Lalla ed Alessandro, campioni quotidiani della sveglia ritardata, anche Mascia e Tati aprono gli occhietti. Sulle note della coinvolgente "Somebody to love", cantata da George Michael+Queen, la casa riprende vita.

    Purtroppo i ragazzi iniziano la giornata raccontandosi, per l'ennesima volta, i loro sogni: Lalla, ad esempio, legge il libro dei sogni per interpretare meglio quello che ha fatto la notte scorsa: un treno la portava lontano, in un luogo sconosciuto. Lontano dalla casa?

    Alessandro, intanto, approfitta per far riposare la lingua, mentre Tati lamernta un dolor ai suoi "condotti urinari" (?) che le impedisce di fare pipì.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 12:39

    Tutti insieme per la colazione
    L’ultima a rispondere all’appello è Eleonora

    Facendo attenzione alle calorie, i ragazzi si riuniscono attorno al tavolo della cucina per fare colazione. Non mancano le classiche fette biscottate. Tati, intanto prepara delle crepes. Mascia, come promesso, cerca di mantenere la linea e evita le tentazioni della tavola imbandita. Poi si siede anche lei e mangia una bella mela.
    Mentre la Casa pian piano si anima, lentamente si sveglia anche Eleonora.
    Ma Romeo? Dorme ancora!

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 13:17

    Quasi quasi...
    Mangio ancora un po'

    La domanda nasce spontanea: ma i ragazzi non erano a dieta?

    Sono tutti seduti a tavola a fare una bella (dipende dai gusti) e lunga (circa mezz'ora) colazione composta da fette biscottate, nutella, marmellata e burro.

    Solo dopo essersi riempito a dovere lo stomaco, qualcuno ha il coraggio di dire: "Ora vado a fare un po' di step; o di tapis", imburrandosi un'altra fetta di pane.

    Permetteteci, infine, una annotazione sulla mise di Francesco che, con disinvoltura, indossa un curioso costume/mutandone blue bianco: non si sa se sembri di più uno di quei forzuti d'inizio secolo o una delle ragazze di Ester Williams.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 13:23

    Tutto sport
    Alessandro si allena in giardino

    Il napoletano questa mattina sembra essersi svegliato con l'unico pensiero di rimettere in sesto il fisico. Dopo aver preso un po' di sole si dedica, ormai da circa un'ora al body building.

    Francesco invece dopo aver fatto colazione, cerca di bruciare le calorie assunte correndo sul tapis-roulant al grido di "ciupappà". Con un po' di esercizio fisico non sarà difficile superare la prossima prova che prevede che gli 8 inquilini perdano, complessivamente, 8 chili. Ma mentre nella casa tutti si danno da fare Romeo, con moltissima calma, lascia la camera da letto per raggiungere gli altri in soggiorno.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 13:45

    Ingegnosa intuizione
    Ma quanta fatica!

    "Ieri sera l'ho preso (l'antibiotico) alle 12 e qualcosa. Se lo devo riprenderlo adesso sarà mezzogiorno. Ogni 12 ore... Adesso ci regoliamo così, con l'antibiotico". Mascia, in bagno con Eleonora, ha trovato il modo per regolarsi con l'orario, con un'intuizione degna del miglior boy-scout.

    Gli altri, intanto, si truccano (solo le femminuccie), si vestono e si fanno belli (o almeno ci provano): ecco il meritato riposo per tutta la fatica che hanno fatto questa mattina (3 o 4 minuti di corsa!).

    --------------------------------------------------------------------------------
    Step e bike
    Eleonora e Mascia si danno da fare

    Asciugamano sul collo, Eleonora e Mascia fanno ginnastica a ritmo di musica. La prima ha scelto lo step, la seconda la bike.

    Ma prima di mettersi agli attrezzi le due ragazze si sono preoccupate del loro look: panta-jazz e toppini di colore nero, tutto rigorosamente superaderente.

    Alessandro è il più impegnato di tutti. Ormai da più di un'ora continua a fare esercizi. E non solo: per il pranzo ha ordinato zucchine bollite. Che voglia perdere lui tutti i chili per vincere la prova?

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 14:35

    Centro benessere Grande Fratello
    Palestra, piscina, sauna e idromassaggio: perchè non vieni anche tu?

    Scusateci se nel corso di questi due mesi abbiamo più volte appellato la casa con nomi diversi. Siamo passati dal ristorante Grande Fratello, noto per la presenza dello chef Romeo, all'atelier, centro di creazione di abiti fuori dal comune. E' stato poi il turno della pinacoteca che, nonostante il pittore franco-piemontese, fiore all'occhiello della scuola d'arte, è fallita in pochi giorni.

    Questa settimana è la volta del "Centro benessere Grande Fratello", quanto di meglio si possa trovare nella capitale per gli amanti del fitness e della cura del corpo. Si parte dal giardino: per gli amanti della natura c'è la possibilità di esercitarsi all' "aria aperta" con attrezzi per body-building; una piscina di discrete dimensioni, climatizzata e la sauna quasi sempre accesa.

    Nell'interno, invece, quello che in origine era un salone ha lasciato spazio ad altri macchinari all'avanguardia. Le camere diventano spogliatoi e nel bagno, oltre alla doccia, c'è la possibilità di fare anche l'idromassaggio. Ovviamente è stato "licenziato" il vecchio cuoco: il nuovo ha il compito di cucinare solo pasti ricchi di frutta, verdura e soprattutto ipocalorici. L'ingresso è altamente selettivo: pensate, ha solo otto iscritti, ancora per poco!

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 15:03

    Il mercatino dell'usato
    Nella camera delle ragazze regna il disordine

    Ieri abbiamo assistito alle pulizie generali di Alessandro, che però hanno riguardato solo soggiorno e camera dei ragazzi: la camera delle ragazze è stata abbandonata al suo destino...e si vede! Eleonora, Lalla e Tati stanno cercando, ma senza molto successo per adesso, di rendere la camera accogliente o, quanto meno, abitabile. I loro abiti sono buttati qua e là sui letti, come nei peggiori mercatini dell'usato, dove le bancarelle stracolme colorano i viali e gli occhi degli avventori e dove riuscire a trovare qualcosa è impresa per mani esperte.

    Il caos che regna è evidente ed anche le ragazze non riescono più ad orientarsi: Lalla, infatti, sta vagando alla ricerca di un suo reggiseno. Dopo un po', quando si rende conto che la sua ricerca è vana, esclama che forse l'ha preso per sbaglio Mascia; ovvio il commento divertito di Eleonora: "Come faceva a confondersi Mascia! Dove se la mette una seconda?!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 15:31

    La prova costringe alle verdure
    La nouvelle cucine messa da parte per una dieta vegetariana

    E' proprio il caso di dirlo: i ragazzi, almeno in cucina, non si sono fatti mancare proprio niente! Abbiamo assistito a veri banchetti in stile Luculliano, assortiti per gusti ed indicazione geografica. Ravioli alla bolognese, pesto alla genovese, agnolotti burro e salvia e crostate alla marmellata, si sono susseguiti senza tregua per sessanta giorni.

    Il Grande Fratello, forse spinto da un'invidia da "cestino", ha deciso di porre fine a queste scene che ci ricordano "La grande abbuffata". La prova di questa settimana mette a dura prova gli abitanti che sono stati costretti a mettere da parte pietanze da nouvelle cucine per lasciare spazio ad una dieta vegetariana.

    Romeo, anche se con rammarico, ha dovuto cambiare i suoi soliti menù e, avvalendosi dell'aiuto di Alessandro, ha preparato un piatto di zucchine e carote lesse. La prima ad assagiare il manicaretto è stata Eleonora: la foto quì a destra ripropone il cenno di disgusto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 15:56

    Francesco in fase di meditazione
    Poi sceglie la palestra

    Francesco si è isolato dal gruppo: era in giardino che vagava da solo, immerso in una meditazione intensa. Il ragazzo, forse colto dal bisogno di solitudine meditativa, è andato in girdino ed ha iniziato a camminare a bordo piscina; da solo ed in silenzio, ripercorreva ossessivamente il cerchio che costeggia la piscina.

    Dopo un po', finita la fase della cura dell'anima, ha sceltro di passare alla cura del corpo: si è steso sulla panca ed ha impugnato il bilanciere per i soliti esercizi di body-building. Che sarà successo al simpatico Hubber il "montanaro", solitamente allegro e spensierato e perfettamente integrato nel gruppo? Inizia anche lui ad accusare la stanchezza ed il peso dei giorni?

    Forse sì...ma forse è solo un momento, visto che il ragazzo, dopo pochi minuti, è rientrato e si è seduto con gli altri a tavola per il pranzo, mostrando il solito, per lui, buonumore.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 16:29

    La famiglia patriarcale
    I ruoli di uomini e donne

    Dopo aver pranzato tutti insieme gli inquilini della casa si sono divisi i "compiti", assegnandosi ruoli ben definiti. Adesso, guardando la casa, si ha un'immagine del dopo pranzo di una vecchia famiglia patriarcale, in cui le donne lavorano e gli uomini riposano.

    Infatti, cosa insolita nella casa del Grande Fratello, che offre quasi sempre un'immagine di assoluta parità, questa volta gli uomini bivaccano e le donne sgobbano. Mascia è in giardino alle prese col bucato, mentre Eleonora sta lavando i piatti, come una brava massaia fa dopo il pranzo.

    Flavio e Romeo, invece, seduti a tavola, si rilassano; sono impegnati in una delle attività più in voga in casa: una partita a carte.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 16:54

    E per finire...uomini contro donne
    Una sfida incrociata

    Sbrigate le faccende domestiche, Mascia ed Eleonora reclamano il loro diritto a partecipare al relax: vogliono giocare a carte. Tuttavia il "mazzo" di carte, se così lo si può chiamare, è uno solo, quindi si deve giocare tutti insieme: nasce così la sfida incrociata uomini contro donne.

    Pronte ed agguerite quanto basta, le ragazze prendono posto al tavolo da gioco e la partita di briscola può avere inizio. Mascia-Eleonora vs Flavio-Romeo: chi sarà il vincitore? Per adesso la prima manche è stata vinta dai ragazzi, ma è già iniziata la rivincita: per il risultato finale vi rimandiamo a tra qualche minuto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 17:19

    Architet-Tati
    La pugliese disegna una casa

    Lalla e Tati, non amanti delle carte da gioco, si sono defilate dal soggiorno. Le due ragazze sono in camera, sedute sui letti immerse tra carte e matite, a dedicarsi al disegno di vario genere. Lalla sta riproducendo un ritratto di Tati, mentre quest'ultima sta disegnando la piantina dettagliata della sua casa. La piccola pugliese ha prima descritto la casa dove vive e poi ha deciso di disegnarne la piantina accurata, per mostrare a Lalla ogni cosa in dettaglio.

    La ragazza aveva già mostrato la sua abilità ed il suo talento nel disegno, quando per una delle prove settimanali ha creato il ritratto di Lorenzo, ma anche questa volta ha confermato le sue doti. Quando ha mostrato il disegno a Lalla, infatti, questa le ha risposto che la immaginava esattamente così: l'ha riprodotta benissimo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 17:45

    Finisce la sfida di briscola
    Risultato: 3-0 per i ragazzi

    E' finita la sfida incrociata di briscola Mascia-Eleonora vs Flavio Romeo ed i giocatori hanno abbandonato il tavolo da gioco. Dopo la prima manches, anche la rivincita è stata vinta dai ragazzi. Eleonora e Mascia non hanno digerito la doppia sconfitta ed hanno chiesto una terza opportunità. Con grande galanteria i due ragazzi gliel'hanno concessa, ma anche in questo caso non c'è stato nulla da fare: oggi non c'era storia. Risultato finale, quindi, un secco 3 a 0 per i ragazzi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 18:05

    Ore 18:00: "riposino" quotidiano
    Relax dopo il tapis roulant

    Dopo una mattinata trascorsa tra lo step e il tapis roulant, alle ragazze è concesso anche qualche ora per un "riposino". Dopo aver perso a carte con i ragazzi, Mascia ed Eleonora, forse spinte dalla vergogna, hanno deciso di trovare qualche minuto di relax in camera da letto, raggiungendo Lalla e Tati.

    La cucina è stata abbandonata anche per evitare le tentazioni che il cibo potrebbe avere sugli abitanti della casa, che sono impegnati in una rigida dieta, finalizzata al superamento della prova. Buon riposo e ricordate, bisogna perder peso!

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 18:31

    Rispettiamo le tradizioni
    Francesco e il contatto con la natura

    Francesco, l'uomo piemontese saldamente legato alle tradizioni della sua terra, è da alcuni minuti, fermo a riflettere. Dopo essersi occupato delle pulizie in giardino, strappate le erbaccie e pulite le galline, si è seduto a guardare se il lavoro è stato fatto bene.

    Nonostante la permanenza nella casa abbia mutato tutte le sue abitudini, il piemontrese sente sempre vivo il bisogno del contatto con la natura. Ed eccolo, quindi, in giardino a pensare a tutto ciò che rende il prato verde un campo di battaglia. Bravo Francesco dal "pollice verde": se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 18:58

    Mario Merola nella casa del Grande Fratello
    Flavio e Romeo come Totò e Peppino

    Tra le tante cose per cui Napoli è conosciuta nel mondo intero, c'è anche Mario Marola, artista di un genere conosciuto come "sceneggiata napoletana". E chi nella casa, meglio di Alessandro, potrebbe impersonare l'attore napoletano? Preso da un eccesso artistico, spiccatamente napoletano, Alessandro ha iniziato ad emulare i modi di fare dell'artista partenopeo.

    Nel ruolo di spalle del giovane napoletano, in questo performance, sono i due neo-cabarettisti Flavio e Romeo, che riescono ad avere un repertorio abbastanza vasto. Dai "barbari" ai bulgari, dalle gag di Aldo,Giovanni e Giacomo ad abili giullari alla corte del Grande Fratello: per i due novelli "Totò e Peppino" ci sarà già un futuro assicurato?

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 19:30

    Il punto della giornata
    Fitness, disegni e sfide

    In questi due mesi abbiamo più volte visto la casa cambiare pelle: siamo passati dal Ristorante Grande Fratello, noto per la presenza dello chef Romeo, all'atelier, centro di creazione di abiti fuori dal comune; è stato poi il turno della pinacoteca che, nonostante le doti del pittore franco-piemontese, fiore all'occhiello della scuola d'arte, è fallita in pochi giorni. Questa settimana è la volta del "Centro benessere Grande Fratello", quanto di meglio si possa trovare nella capitale per gli amanti del fitness e della cura del corpo.

    Si parte dal giardino: per gli amanti della natura c'è la possibilità di esercitarsi all' "aria aperta" con attrezzi per il body-building; una piscina di discrete dimensioni, climatizzata e la sauna quasi sempre accesa. Nell'interno, invece, quello che in origine era un salone ha lasciato spazio ad altri macchinari all'avanguardia. Nel bagno c'è anche la possibilità di fare l'idromassaggio. L'ingresso è altamente selettivo: pensate, ha solo otto iscritti, ma ancora per poco!

    Ieri abbiamo assistito alle pulizie generali di Alessandro, che però hanno riguardato solo soggiorno e camera dei ragazzi: la camera delle ragazze è stata abbandonata al suo destino...e si vede! Eleonora, Lalla e Tati hanno cercato di rendere la camera accogliente o, quanto meno, abitabile. I loro vestiti erano buttati qua e là sui letti, come nei peggiori mercatini dell'usato, dove le bancarelle stracolme colorano i viali e gli occhi degli avventori e dove riuscire a trovare qualcosa è impresa per mani esperte. Il caos che regnava era evidente ed anche le ragazze non riuscivano più ad orientarsi: Lalla, infatti, vagava alla ricerca di un suo reggiseno. Dopo un po', quando si è resa conto che la sua ricerca era vana, ha esclamato che forse l'aveva preso per sbaglio Mascia; ovvio il commento divertito di Eleonora: "Come faceva a confondersi Mascia! Dove se la mette una seconda?!".

    Francesco nel pomeriggio si è isolato dal gruppo: era in giardino che vagava da solo, immerso in una meditazione intensa. Il ragazzo, forse colto dal bisogno di solitudine meditativa, è andato in girdino ed ha iniziato a camminare a bordo piscina; da solo ed in silenzio, ripercorreva ossessivamente il cerchio che costeggia la piscina. Dopo un po', finita la fase della cura dell'anima, ha scelto di passare alla cura del corpo: si è steso sulla panca ed ha impugnato il bilanciere per i soliti esercizi di body-building. Che sarà successo al simpatico Hubber il "montanaro", solitamente allegro e spensierato e perfettamente integrato nel gruppo? Inizia anche lui ad accusare la stanchezza ed il peso dei giorni? Forse sì...ma forse era solo un momento, visto che il ragazzo, dopo pochi minuti, è rientrato e si è seduto con gli altri a tavola per il pranzo, mostrando il solito, per lui, buonumore.

    Dopo aver pranzato tutti insieme, gli inquilini della casa si sono divisi i "compiti", assegnandosi ruoli ben definiti. Guardando la casa, si aveva un'immagine del dopo pranzo di una vecchia famiglia patriarcale, in cui le donne lavorano e gli uomini riposano. Infatti, cosa insolita nella casa del Grande Fratello, che offre quasi sempre un'immagine di assoluta parità, questa volta gli uomini bivaccavano e le donne sgobbavano. Mascia era in giardino alle prese col bucato, mentre Eleonora lavava i piatti, come una brava massaia fa dopo il pranzo. Flavio e Romeo, invece, seduti a tavola, si rilassavano; erano impegnati in una delle attività più in voga in casa: una partita a carte.

    Sbrigate le faccende domestiche, Mascia ed Eleonora hanno reclamato il loro diritto a partecipare al relax: volevano giocare a carte. Tuttavia il "mazzo" di carte, se così lo si può chiamare, è uno solo, quindi era d'obbligo giocare tutti insieme: è nata così la sfida incrociata uomini contro donne. Pronte ed agguerite quanto basta, le ragazze hanno preso posto al tavolo da gioco e la partita di briscola ha avuto inizio. Mascia-Eleonora vs Flavio-Romeo: dopo la prima manches, anche la rivincita è stata vinta dai ragazzi. Eleonora e Mascia non hanno digerito la doppia sconfitta ed hanno chiesto una terza opportunità. Con grande galanteria i due ragazzi gliel'hanno concessa, ma anche in questo caso non c'è stato nulla da fare: oggi non c'era storia. Risultato finale, quindi, un secco 3 a 0 per i ragazzi.

    Dopo una mattinata trascorsa tra lo step e il tapis roulant, le ragazze si sono concesse anche qualche ora per un "riposino". Dopo aver perso a carte con i ragazzi, Mascia ed Eleonora, forse spinte dalla vergogna, hanno deciso di cercare qualche minuto di relax in camera da letto, raggiungendo Lalla e Tati. La cucina è stata, quindi, abbandonata anche per evitare le tentazioni che il cibo potrebbe avere sugli abitanti della casa, impegnati in una rigida dieta, finalizzata al superamento della prova.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 19:54

    Il Grande Fratello nel Grande Fratello
    Un regalo a sorpresa!

    Flavio e Romeo, dopo un intero pomeriggio passato ad "infastidire" ogni persona avessero a tiro, recatisi in confessionale, hanno scongiurato il Grande Fratello di regalargli un gioco che potesse tenerli un po' più impegnati. Ed eccoli accontentati: il Grande Fratello rende omaggio con il gioco...del Grande Fratello!

    I due birboni non stanno più nella pelle e, come due bambini la notte di Natale, hanno scartocciato il pacco per vedere in cosa consistesse il gioco. Ecco che Flavio incomincia a leggere le istruzioni e Alessandro, risentito, accusa di plagio il Grande Fratello che, stando a quanto dice il napoletano, sarebbe stato ispirato da una sua idea. Se volete saperne di più circa il regolamento, vi proponiamo il video in cui Flavio lo legge ai ragazzi. Aspettiamo dunque di vedere gli inquilini coinvolti in un "gioco nel gioco".

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 20:49

    Cercando le regole del gioco
    Come personaggi di un gioco da tavolo

    Perplessi i ragazzi continuano a sfogliare le carte che li ritraggono come personaggi di un gioco da tavola.
    Dopo la sorpresa iniziale, Alessandro inizia a costatare la somiglianza delle fotografie pensando a una sorta di hit parade delle somiglianze.

    Cercando di padroneggiare le regole del gioco (le pedine sono due: Daria e Marco), il napoletano propone di appendere le loro foto sulle pareti della casa, segnate da una croce rossa per indicare coloro che hanno già lasciato la Casa. Quando realtà e fantasia si sfiorano...

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 21:18

    Nostalgia e stanchezza nei discorsi delle due bionde
    Aspettando che il mal di testa passi

    Pensando ai giorni che trascorrono, Mascia ricorda il locale a cui lavora, l'ormai mitico La Pineta. Con un pizzico di nostalgia la barman, alle prese con un fastidioso mal di testa, racconta tutti i cambiamenti strutturali che la discoteca ha subito nel tempo.

    La sua interlocutrice, Eleonora, l'ascolta interessata, ponendo poi una serie di domande sul lido che pure conosce bene.

    Il discorso si sposta poi sul fratello della ravennate, che sarebbe dovuto partire per il Brasile ma ha rimandato il viaggio e lavora alla darsena di Ravenna.

    La mancanza di Casa inizia a farsi sentire, così come la stanchezza: Eleonora invoca un po' di sonno, per avere un aspetto più riposato, e per la prima volta dall'inizio della trasmissione siamo costretti a darle ragione, soprattutto notando le vistose chiazze rosse che le sono comparse sul collo e il decolleté.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 21:39

    Quel secco di Alessandro!
    Le ragazze preoccupate

    "Io ti ho migliorato: ti ho sistemato il capello, l'abbigliamento, ti ho detto di abbronzarti. Quella roba alle mandorle ti ha fatto di un bene. Cosa vuoi di più?" chiede Mascia in un impeto di autoesaltazione: d'altra parte lei sarà anche ingrassata, ma se Alessandro è più bello il merito è sicuramente suo!

    "Maxi stecco!" commenta poi cingendolo tra un massaggio e l'altro. "se non ci fossi io come passeresti le giornate? A scrivere cazz... sui muri", dice poi riferendosi alla scritta pavoni che il ragazzo ha tracciato con il nastro adesivo.

    Le mani della ravennate continuano a percorrere il corpo abbronzato dell'odontoiatra, particolarmente disponibile stasera, forse colpita dalla magrezza del ragazzo, provato anche lui dal soggiorno nella Casa: "Arriva una certa ora in cui mi sveglio, tutte le notti." dice infatti, lasciandosi cullare dalle mani sapienti della barman.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 21:46

    Preoccupazione per Alessandro
    Le ragazze a consulto

    Sarà anche più bello, come dice Mascia, ma una cosa è sicura: Alessandro è dimagrito troppo.
    Le ragazze ne parlano preoccupate: i capelli più corti mostrano maggiormente il viso scavato che ha perso anche l'aspetto sano dell'abbronzatura.

    Non sono tanto i cinque chili perduti a preoccupare Tati, Eleonora e Mascia quanto il fatto che il loro compagno non riesca a dormire: "dorme tre ore per notte" dice Pam, "e poi si sfinisce sul tapis roulant, ha corso un'ora!", commentano le amiche impensierite.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 22:00

    Alla ricerca delle sigarette perdute
    Quel previdente di Franz

    Francesco ha nascosto le sigarette. È lui stesso a confidarlo a Lalla, mentre in giardino prepara la brace per la cena di questa sera. Temendo reazioni eccessive che possono far seguito a un esito sfavorevole della prova, il barman di Toceno è corso ai ripari, eliminando tentazioni dannose per la salute. Lui stesso avrebbe anche avvisato i suoi coinquilini della sua iniziativa.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 22:19

    Cambio di menù strategico
    I segreti del barbecue

    Riuniti attorno al barbecue, i ragazzi si consultano circa i segreti della brace. Cullati dalla musica di Davide Van de Sfroos portata da Francesco, accennano qualche passo di danza,

    ma Alessandro scuote la testa: "Non si può mangiare dice guardando tristemente il tesce, "bisogna farlo al forno".

    Preoccupati tutti si mettono a guardare il pesce che inizia a colorarsi per rientrare e prendere in considerazione un'alternativa.

    Rimasto solo, il napoletano dà ancora uno sguardo alla cena ma alla fine decide di buttare il pesce già cotto e di preparare il resto al forno.

    "Tanto come lo prepari tu è buonissimo" dice a Francesco rientrando in casa."E domani carne!"

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 22:35

    La danza di Tati
    Le atmosfere delle Langhe a Cinecittà

    Ieri sera si è consolato con la cornamusa ma le ancie dovevano essere pulite e lo strumento non era perfetto quindi aveva dovuto desistere; stasera il Grande Fratello ha premiato la sua pazienza mettendo uno dei suoi cd.

    Seduto in giardino, Francesco ascolta la musica delle Langhe estasiato, e Tati, stimolata anche lei dalla note di Davide Van de Sfroos, intraprende per lui una danza spontanea che fa pensare a un piccolo folletto.

    Contagiato dall'entusiasmo del giovane elfo di Monopoli anche il ragazzo si lascia andare alle note della poma e accenna qualche passo prendendola sottobraccio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 23:00

    In attesa della cena
    Una serata quasi impegnata

    Italia figlia dell'America? Un pensiero alla guerra nei discorsi dei ragazzi e nei sogni di Tati che sono lo spunto per una lunga disquisizione che spazia al di là del tempo e dei confini geografici per tornare poi ai problemi del piccolo gruppo per arrestarsi su Ronnie e il suo raffreddore.

    Infine l'attenzione si sposta sul mondo del cinema in un totostar . Di film in film i ragazzi inseguono nomi di attori famosi: Andy Garcia e Gorge Clooney, inseguendo i propri miti.

    Ognuno ha le sue preferenze ma la cottura della cena accorda tutti improvvisamente. E nonostante il cambiamento di menù sono tutti visibilmente soddisfatti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    19 novembre 2001 23:34

    Cercasi Ovomaltina disperatamente
    Chi la fa l'aspetti...

    Casa nasconde ma non ruba, si dice di solito, eppure nella casa del Grande Fratello, l'abitazione più monitorata d'Italia, ogni tanto sparisce qualcosa.

    Dopo gli scherzi dei primi giorni, fatti per esasperare le antipatie e seminare sospetti ci sono stati quelli a fin di bene di Mathias che, nascondendo il latte per i momenti di crisi economica, ha lanciato una moda.

    Sul suo esempio sono poi spariti pacchetti di sigarette, confezioni di Nutella e stecche di cioccolato.

    Ora è il turno dell'Ovomaltina di Francesco, che dopo aver cercato per tutta la casa il prezioso barattolino si prepara l'agognata bevanda canticchiando tutto felice musiche da operetta.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 00:12

    La settimana bianca
    E il ritorno della pantera

    Alessandro e Francesco parlano di vacanze. L'argomento nasce quando Huber esprime il desiderio di voler regalare alla madre un viaggio appena esce dalla casa del GF. Il napoletano prima lo invita a L'Aquila e poi gli propone un pranzo a Napoli.

    Ma Francesco da buon alpino, gli propone una settimana bianca. Un vero Tour de force tra Svizzera e località in. La montagna ha sempre il suo fascino e Ale, amante dello snow board, subito si entusiasma per l'invito.

    Poi riprendono a parlare di regali. Francesco si propone di regalarsi una macchina nuova. Ma poi i due sono interrotti da Mascia che è contenta e felice per aver battuto a carte Romeo e Flavio. La panterona lo prende in giro: "Te lo ho detto che stasera hai il capello storto. Ti sei tagliato i capelli ed hai tagliato anche con la fortuna". Poi getta un cappotto "simbolico" addosso al genovese (nero per il cappotto, 3-0, subìto al tavolo da gioco).

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 00:30

    Vietato ai minori
    Un massaggio ad hoc

    Alessandro è finito sotto le grinfie della panterona. "Mo' divento 1,85...", si lamenta ironico il napoletano, disteso pancia in sotto sul letto di Mascia nella stanza delle ragazze. La ravennate, scollatura ben in vista, continua con vigore a spalmare sensualmente, con lenti movimenti d'avambraccio, il suo pregiato olio di mandorle.

    Mascia gli dice: "Dev'essere più bello riceverli. Ma, a me i massaggi, non me li fa nessuno". Il partenopeo però non coglie più di tanto lo stimolo e risponde: "Io non posso. Meglio di no. Non si sa mai..." e ride sotto i baffi. La bionda infaticabile, a cavalcioni sullo sventurato, prosegue nella sua opera rilassante nonostante da sotto non provengano segnali e manifestazioni "tangibili" di soddisfazione.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 00:49

    Attacco frontale
    Sempre più vicini

    Continuano i massaggi sensual/erotici della bella Mascia. Il napoletano si è voltato "pancia-all'aria" e in questa posizione gli sguardi dei due si incrociano facilmente. La panterona si è posizionata sopra di lui e ogni suo movimento è una dichiarazione esplicita di volere qualcosa di più di una semplice amicizia.

    L'atmosfera si è surriscaldata talmente tanto che Mascia ha dovuto aprire la finestra.
    La ravennate poi gli ha chiesto più di una volta: "Cosa stai pensando? Cosa hai in mente per me?" e poi ha aggiunto: "Hai gli occhi che parlano" e lui gli ha risposto: "Allora dovresti arrossire".

    Poi Ale ha cercato di cambiare argomento, le ha dato pure (involontariamente?) uno schiaffo. La ravennate l'ha presa bene, perlomeno meglio del previsto, e la schermaglia "similamorosa" ha ripreso il suo faticoso cammino...

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 01:03

    L'ultima sera?
    Eleonora almeno si diverte...

    Forse potrebbe essere l'ultima sera per la bella padovana all'interno della casa del Grande Fratello. Sta cercando di trascorrere il tempo che (forse) le rimane al meglio possibile. Infatti confessa: "Questa sera sono proprio contenta!".

    Dopo aver chiacchierato divertita con le altre due nominate, ha proposto a Francesco di giocare a golf. Intanto il Grande Fratello accontenta la richiesta dei ragazzi e mette un po' di musica in giardino. E' la volta di Luciano Ligabue da Correggio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 01:24

    In forma
    Corri Romeo laggiù!

    Dopo la cena regalatagli dal grande Fratello, Romeo ha pensato bene di fare un po' di corsa. Ha aspettato le tre ore della digestione e poi si è vestito da vero sprinter e si è messo sul tapis roullant. Concentratissimo e grondante "fatica" da tutti i pori. Tati, invece, ha approfittato ancora una volta della cena dietetica. Infatti si è presa una banana e non ha voluto nemmeno dividerla con Lalla.

    Mentre il genovese pensa al suo fisico e a cercare di superare la prova, Eleonora e Francesco parlano di calcio. La padovana vuole essere messa al corrente di tutti i giocatori e delle squadre in cui giocano. Se, come tutti dicono da due mesi, il suo futuro è con un calciatore, è meglio che conosca bene il mondo del calcio. Intanto Ronnie è uscito allo scoperto, dopo una giornata lontano dalle telecamere.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 01:50

    Mascia & Alessandro
    Adesso fuori in giardino

    Mascia e Alessandro si sono spostati fuori in giardino. Il napoletano commenta: "I giorni adesso passano velocemente. Ti ricordi che all'inizio non passavano mai". Anche per la ravennate è lo stesso: "L'ultimo mese volerà". Poi il Grande Fratello mette su la canzone "La cura" di Franco Battiato. Ale ride perchè è sicuro che questa canzone sia per Mascia, perchè stasera non ha preso l'antibiotico.

    Il simpatico GF, finita la canzone, le chiede: "Mascia abbi cura del microfono". Intanto Flavio, dopo esser stato in confessionale, raggiunge i due in giardino. E' ancora nervoso per aver perso a briscola con Mascia. L'imputata continua a prenderlo in giro, soprattutto perchè in confessionale gli hanno consigliato di chiedere la rivincita.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 02:26

    Dalla camera al giardino...
    ...e dal giardino alla cucina

    La serata insieme di Alessandro e Mascia prosegue, ma cambiando location. Prima in camera per il consueto "Masciaggio", poi in giardino per le altrettanto consuete chiacchiere "spettegolanti" ed infine, adesso, in cucina. I due ragazzi sono entrati, forse per il freddo, forse solo per altro: una partita a dadi, in cui ognuno dei due tira a turno cercando di indovinare il numero che uscirà.

    Quale sarà il premio per il vincitore? Che avranno scommesso i due ragazzi? Ciò che probabilmente chiederebbe Mascia ad Alessandro come "pegno" per un'eventuale sconfitta, pensiamo di saperlo; il contrario, al momento, però ci sfugge.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 02:55

    Tati e lo spirito guida
    Contatti con l'invisibile

    E' ormai tardi e, prima di abbandonarsi al sonno, Tati e Lalla scambiano due chiacchiere. A portare avanti la discussione è la peperina che racconta delle sue esperienze spirituali. La pugliese narra di una storia veramente singolare in cui, condotta dal suo spirito guida, avrebbe trovato la risposta giusta ad alcuni dei suoi problemi.
    Dopo aver invocato, in un momento di meditazione, l'aiuto dell guida circa la strada da seguire, quasi inconsciamente, Tati avrebbe scritto su un foglio dei pensieri. Le frasi riportate sulla carta, dopo un confronto con una sua amica, sarebbero risultate, però, pensieri di un filosofo contemporaneo. Tati questa volta è riuscita a superare, per quanto riguarda l'incredibile, anche Alessandro: iniziamo a preoccuparci per la salute psichica dei concorrenti. Faranno forse uso di stupefacenti?

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 03:22

    Le alleanze mutate
    Hubber cambia gruppo...ed anche stanza

    La scorsa settimana abbiamo assistito ad un più o meno tacito patto tra i quattro ragazzi e Mascia, contro le altre tre ragazze (Lalla, Tati ed Eleonora), che infatti sono inevitabilmente finite in nomination. Questa settimana, invece, si sono registrati dei mutamenti sostanziali nelle alleanze all'interno della casa. Hubber si è molto avvicinato al gruppo delle tre ragazze, dopo aver parlato a lungo con loro ed aver chiarito dei punti che lo distanziavano.

    Questo passo del ragazzo non è stato, però, gradito ad i suoi ex-alleati, Alessandro in testa, che hanno "sparlato" a lungo su di lui, escludendolo formalmente dal gruppo. La situazione, quindi, adesso è diversa dalla scorsa settimana, poichè Francesco ha scelto una diversa "strada" per continuare la sua permanenza nella casa. A dimostrazione di questa sua scelta, ormai consolidata, il ragazzo stanotte è andato a mettersi a letto nella camera delle ragazze, in compagnia delle sue nuove "alleate".

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 03:50

    Quale Grande Fratello preferisci?
    Le ragazze si interrogano

    Eleonora e Tati in camera, mentre Lalla finge di dormire, chiacchierano dei loro "Grandi Fratelli" preferiti. Tati dice che ormai lei riesce a distinguere le voci nel confessionale e di avere delle preferenze. C'è un Grande Fratello uomo che la attira mentalmente e, se ha associato volto a voce in modo corretto, le piace anche fisicamente.

    Nonostante le ragazze parlino in codice e senza far nomi, Eleonora afferma di aver capito e commenta, finchè Lalla, incuriosita, si volta per sapere di chi si parli. Una volta che anche lei ha individuato Il Grande Fratello preferito da Tati, commenta esclamando con la sua proverbiale sincerità e simpatia: "Noooo!! Non c'entra proprio niente con te!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 04:24

    Tra verdure e tapis roulant
    Poche ore al responso per la prova settimanale

    Forse quella di questa settimana è la più difficile ma, senza dubbio, la più interessante delle prove sino ad ora assegnate. I ragazzi "avrebbero" dovuto perdere, in una settimana, otto chili: uno a testa. L'impresa, che nel momento della scommessa era sembrata abbastanza facile, si è dimostrata più difficile del previsto. Esclusa Lalla, a cui sarebbe costato veramente tanto perdere anche solo pochi grammi, gli altri hanno mostrato vero impegno.

    La cucina, da grassa e ghiotta che era, è diventata in perfetto stile vegetariano, lasciando spazio a minestre di verdure e frutta a volontà. Nonostante l'eccessivo impegno, sia per l'esercizio fisico che per l'alimentazione, sembra, però,che il peso che doveva esser perso non è stato ancora eliminato. Chissà, forse il Grande Fratello sceglierà di premiare l'impegno? Fra qualche ora conosceremo il verdetto. Ricordate però, che solo Mascia possiede l'asso nella manica...anzi nel decollété!

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 05:01

    A come...
    Giochini contro l'insonnia

    Ci eravamo meravigliati qualche ora fa: un po' prestino per mandare tutti a letto. Infatti, le nostre si sono rivelate considerazioni troppo affrettate. Dopo aver cercato vanamente di prender sonno, Romeo e Flavio, per non infastidire Alessandro che dorme nella stanza ormai da diversi minuti, si sono trasferiti in salotto per passare un po' di tempo.

    La mente, si sa, aguzza l'ingegno e in pochi minuti ecco trovato un piacevole passatempo. Un giochino facile facile, di quelli che si fanno alle scuole elementari, tra lo scambio delle figurine per l'album dei calciatori. Sceltata una lettera bisogna indovinare un calciatore, il cui cognome abbia quella iniziale. I due, noti cabarettisti del "quinto canale", si fronteggiano in maniera seria: chi avrà la meglio? Assistiamo alla sfida per conoscere il risultato!

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 05:42

    La casa dorme
    Anche i più irresistibili crollano

    Gli unici due rimasti svegli erano Flavio e Romeo, che, non avendo sonno e volendo giocare al gioco degli indovinelli dei calciatori, erano usciti dalla camera per non disturbare Alessandro (ricordiamo che Francesco sta dormendo nella camera con le ragazze).

    Ma adesso anche loro, i più irriducibili, sono crollati sotto il peso della stanchezza. Dopo l'ultima sigaretta per Romeo, i due ragazzi si sono avviati verso la loro stanza per tornare nei rispettivi letti: adesso la casa dorme e regna sovrano il silenzio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 06:26

    Ultima notte per qualcuno...
    ...anzi per qualcuna!

    E' consuetudine ormai, intitolare uno degli articoli della notte che precede l'uscita di uno dei nominati come "Ultima notte per qualcuno". Questa volta al ballottaggio sono finite le donzelle della casa Grande Fratello, tutte, tranne Mascia. Lalla, Tati ed Eleonora sono state vittime di un complotto, ordito ai loro danni dai maschietti e a cui ha partecipato, in qualità di "amica intima" (ma non troppo) di Alessandro anche la barista ravennate.

    Qualcuno dei cospiratori sembra, però, esser già pentito e, per rimediare al torto commesso, ha deciso prima di mostrarsi più dolce, poi, di dormire con loro. Tutto sommato, non volendo scadere nell'ovvio, questa potrebbe essere l'ultima notte per una di loro e Francesco, regolarmente iscritto all'albo dei Don Giovanni ma "non esercitante", ha deciso di non lasciarsi sfuggire questa che, poterebbe veramente diventare l'ultima occasione.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 07:10

    Chi li seguirà stasera?
    Gli esclusi del Grande Fratello

    Stasera ci sarà un'altra esclusione: una tra Tati, Lalla ed Eleonora uscirà dalla casa più famosa d'Italia. Chi sarà la destinata? Non lo sappiamo ancora, ma nel frattempo vi mostriamo una carrellata di immagini dei personaggi a cui è toccata questa sorte per loro scelta, per decisione insindacabile del Grande Fratello o per l'impietoso verdetto del pubblico.

    La prima sera entrarono in dodici, ma già due dovettero lasciare la casa. Il Grande Fratello nominò Mathias, Giancarlo, Luana ed Eleonora. I concorrenti non nominati scelsero di far uscire Giancarlo ed Eleonora. Quest'ultima fu ripescata e rientrò a danno di Luana, che avendo vinto Miss Italia nel Mondo nel '96, fu eliminata d'ufficio. Una perdita non da poco: guardate quanto era carina!

    Dopo pochi giorni di permanenza, un'altra uscita segnò le vicende di questo Grande Fratello. Laura, di sua spontanea volontà, in preda ad una crisi di insofferenza, decise di andar via. Peccato: nonostante i suoi "roboanti problemini" la romanaccia era molto simpatica.

    La prima esclusa dal televoto, dopo due settimane di gioco, fu Serena. Poco amata e poco stimata dai suoi coinquilini, la giovane toscana non faceva evidentemente impazzire neanche il pubblico. Noi l'abbiamo conosciuta e vi assicuriamo che fuori è molto più simpatica che dentro: i miracoli della notorietà!

    Dopo Laura, un altro personaggio ha abbandonato la casa volontariamente: Filippo l'inglese. In seguito ad una violenta sfuriata nel confessionale, gli fu comunicato che sarebbe stato nominato d'ufficio, ma il giovanotto non accettò e lasciò la casa. Grossa perdita anche questa: fascino da lord e parlata anglosassone ne facevano uno dei personaggi più particolari.

    Il secondo escluso dai telespettatori è stato Mathias. Il giovane e coltissimo camerunense non si è fatto amare dai suoi "amici" per la sua pignoleria eccessiva, che anche il pubblico non ha apprezzato. Ci mancano un po' le sue proteste quando era preso in giro dagli altri: indimenticabile quando ha bruciato un perizoma di Mascia che i ragazzi avevano messo sul suo letto.

    Dopo Mathias è stato il turno di Emanuela. La mamma della casa, nominata la prima volta e scampata la seconda per un litigio che ebbe con Romeo che ha intenerito i suoi coinquilini, è caduta la terza volta. Un caratterino molto spigoloso ed una troppo forte tendenza a cercare le telecamere non la rendevano un campione di simpatia, ma, se non altro, vivacizzava molto le giornate: tra veri litigi e finti svenimenti le succedeva sempre qualcosa!

    Ultimo ad abbandonare la casa è stato Lorenzo. Il giovane toscano, nominato quasi sempre, è stato alla fine vittima di un complotto ordito alle spalle sue e della sua Amata, di nome e di fatto, da Alessandro & c.. Nonostante fosse carino e simpatico, pensiamo che gli spettatori non abbiano gradito qualche sua uscita su Tati, o meglio su alcune parti di Tati, e lo hanno così condannato. L'uscita di Lorenzo ha lasciato un vuoto incolmabile nella casa: era l'unico che faceva sesso!

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 07:50

    Il punto della nottata
    A te quale Grande Fratello ti piace di più?!

    Gli inquilini della casa sono stati invitati dal Grande Fratello a cambiarsi e ad indossare i costumi: è giunta l'ora di pesarsi. Tutti aspettavano timorosi fuori la porta del magazzino, mentre il solo Alessandro continuava a correre sul tapis roulant. Poi la voce del Grande Fratello ha annunciato che tutto era pronto e che poteva iniziare ad entrare Eleonora. Il peso della padovana era 54,3 Kg ("Sono dimagrita di 4 etti"). Tati 55.7 ("Non mangio da questa mattina, ho fatto cyclette e sono ingrassata"). Lalla 44.6 ("L'unica volta che non ho mangiato cioccolata sono ingrassata"). Romeo 62.7 ("Sono dimagrito di un etto"). Flavio, con fresco taglio di capelli by Mascia, 74.4 ("Ho perso 700 g") . Francesco 81.5 ("Bene sono dimagrito 700 g"). Mascia quasi 61 ("Si pero' devo ancora andare in bagno"). Mancava all'appello solo il napoletano che ha continuato a correre imperterrito.

    In serata i ragazzi, per festeggiare il loro secondo mese di permanenza all'interno della casa, hanno ricevuto una sorpresa. Ignari di tutto, hanno trovato in magazzino, da parte del magnanimo Grande Fratello, una cena succulenta, ma anche dietetica. La sopresa è stata accompagnata da una lettera di saluti da parte dei ragazzi eliminati: Giancarlo, Serena, Mathias, Emanuela e Lorenzo. Il messaggio più strano, visti i precedenti, è stato quello della "mamma", che ha scritto: "Un bacio a tutti, in particolare a Romeo".

    Anche stasera Alessandro è finito sotto le grinfie della panterona: la ravennate, con una scollatura ben in vista, ha a lungo spalmato sensualmente sulla sua schiena, con lenti movimenti d'avambraccio, il suo pregiato olio di mandorle. Ad un certo punto Mascia gli ha detto: "Dev'essere più bello riceverli. A me i massaggi non me li fa nessuno". Il partenopeo, però, non ha colto più di tanto lo stimolo ed ha risposto: "Io non posso. Meglio di no. Non si sa mai..." e poi si è messo a ridere "sotto i baffi". La bionda infaticabile, a cavalcioni sullo "sventurato", ha così proseguito nella sua opera rilassante, nonostante non abbia ricevuto la promessa di uno scambio di "favori".

    Dopo il massaggio, Mascia ed Alessandro si sono spostati fuori in giardino, dove il napoletano ha commentato: "I giorni adesso passano velocemente. Ti ricordi che all'inizio non passavano mai". Anche per la ravennate è lo stesso: "L'ultimo mese volerà". Poi il Grande Fratello ha messo su la canzone "La cura" di Franco Battiato. Alessandro ha iniziato a ridere, perchè era sicuro che questa canzone sia stata dedicata a Mascia, che stasera non ha preso l'antibiotico. La serata insieme di Alessandro e Mascia è proseguita, ma cambiando location. Prima in camera per il consueto "Masciaggio", poi in giardino per le altrettanto consuete chiacchiere "spettegolanti" ed infine in cucina. I due ragazzi sono entrati, forse per il freddo, forse solo per altro: una partita a dadi, in cui ognuno dei due tirava a turno, cercando di indovinare il numero che sarebbe uscito.

    La scorsa settimana abbiamo assistito ad un più o meno tacito patto tra i quattro ragazzi e Mascia, contro le altre tre ragazze (Lalla, Tati ed Eleonora), che infatti sono inevitabilmente finite in nomination. Questa settimana, invece, si sono registrati dei mutamenti sostanziali nelle alleanze all'interno della casa. Hubber si è molto avvicinato al gruppo delle tre ragazze, dopo aver parlato a lungo con loro ed aver chiarito alcuni dei punti che lo distanziavano. A dimostrazione di questa sua scelta, ormai consolidata, il ragazzo stanotte è andato a mettersi a letto nella camera delle ragazze, in compagnia delle sue nuove "alleate".

    Eleonora e Tati erano in camera, mentre Lalla fingeva di dormire e Francesco era andato a riscaldare il latte, e chiacchieravano dei loro "Grandi Fratelli" preferiti. Tati ha detto che ormai lei riesce a distinguere le voci nel confessionale e di avere delle preferenze. C'è un Grande Fratello uomo che la attira mentalmente e, se ha associato volto a voce in modo corretto, le piace anche fisicamente. Nonostante le ragazze parlino in codice e senza far nomi, Eleonora ha affermato di aver capito ed ha quindi commentato, finchè Lalla, incuriosita, si è voltata per sapere di chi si parli. Una volta che anche lei ha individuato Il Grande Fratello preferito da Tati, ha commentato esclamando con la sua proverbiale sincerità e simpatia: "Noooo!! Non c'entra proprio niente con te!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 10:22

    Il club delle perdenti
    "Comunque vada sarà un insuccesso"

    Il destino (anzi il pubblico) ha voluto che nella casa del Grande Fratello rimanessero quattro uomini e quattro donne. Questa situazione di apparente equilibrio è stata del tutto turbata dalle nomination di Tati, Lalla ed Eleonora: tre delle quattro ragazze.

    Quindi, nelle preferenze dei concorrenti ci sono soprattutto i maschietti. Di certo, con la diminuzione del numero degli abitanti di settimana in settimana cominceranno ad uscire anche quelli che venivano considerati in un certo senso "intoccabili".

    Proviamo dunque ad immaginare quali saranno le conseguenze dell'uscita di una delle nominate. Nel caso in cui ad uscire fosse Baby-doll, la casa perderebbe uno dei suoi sex-symbol femminili. Francesco perderebbe la possibilità di tentare altri approcci, magari più proficui e Serena qualcuno all'interno della casa di cui sparlare.

    Se uscisse Lalla Mascia e gli altri dovrebbero privarsi della loro vittima: non ci sarebbe più nessuno a cui fare degli scherzi. Anche in questo caso sarebbe Huber a perdere molto dal punto di vista umano dato il rapporto instauratosi tra i due.

    Infine, se la sfortunata fosse Tati la casa perderebbe la sua inquilina più giovane e vitale, sensibile e forte al tempo stesso. Forse sarebbero tutti più contenti di non dover ascoltare i suoi continui racconti dei viaggi in Irlanda. In tutti i casi verrebbe compromesso il rapporto tra le tre ragazze, che dopo la nomination hanno legato molto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 10:47

    Quella "Monella" di Mascia
    Dodici mesi con i protagonisti del Grande Fratello

    Il re dell'erotismo all'italiana, Tinto Brass, ha rigorosamente smentito il suo interessamento per Mascia, deludendo così tutte le voci che volevano la prosperosa romagnola protagonista del prossimo film del regista di "La chiave".

    Brass rispondeva in questo modo alle insinuazioni del regista Stefano Calcagna che, dopo aver lavorato con la barman ravennate in "Arresti domiciliari", la vorrebbe anche come interprete del suo prossimo film "Valeriana" ma teme la concorrenza dell'autore veneziano.

    Niente paura per i fan della panterona che potranno continuare ad ammirarne le forme anche dopo la fine della trasmissione. È da oggi, infatti, nelle edicole il calendario con le foto di dodici protagonisti del Grande Fratello scattate da Salvatore La Fata.La foto in alto è di Frezza/La Fata

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 11:17

    Lo dicono gli astri
    L'oroscopo delle nominate

    Mentre tutti gli abitanti della Casa dormono sonni beati, tre nominate comprese, proviamo a dare uno sguardo proprio all'oroscopo delle tre ragazze in rischio di esclusione per avere dalle stelle un suggerimento sull'eliminazione di questa sera.

    Le stelle sembrano essere particolarmente benevole con Lalla, (Vergine ascendente Scorpione), che può godere del sostegno di Mercurio, Venere e Giove, utili per rafforzare la fiducia in se stessa. Solo Saturno potrà disturbarla regalandole un po' di instabilità ma si tratta di un transito poco rilevante proprio perché parzialmente annullato dagli effetti positivi degli altri astri.

    Eleonora, invece, (Leone ascendente Vergine) sorretta proprio dal potente Saturno, che le regalerà un po' di tranquillità e vivacità, avrà contro Mercurio, Venere e Marte che possono comportare effettivamente il rischio dell'esclusione.

    Finirà in questa settimana l'opposizione di Mercurio e Venere per la piccola Tati, (Ariete ascendente Sagittario) ma questo potrebbe rappresentare sia l'istaurarsi di equilibri più felice all'interno della Casa che, più probabilmente, la sua esclusione dal programma.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 11:41

    Le tre nominate scalano la classifica
    Huber sempre in vetta

    Dopo un lungo periodo di stabilità, la nostra classifica di gradimento ha cominciato da qualche giorno a subire cambiamenti radicali. A modificare del tutto la situazione è stata indubbiamente la nomination delle tre ragazze e la loro difficile settimana.

    Così, mentre al primo posto continua ad esserci Francesco al 22%, con un margine abbastanza ampio rispetto al resto del gruppo, al secondo posto troviamo Romeo che, con un ottimo 18%, regge bene il confronto con l'alpino abituato alle vette.

    Ma la vera sorpresa è rappresentata da Lalla ed Eleonora. Le due quasi Kessler hanno guadagnato terreno dopo aver popolato la parte bassa della graduatoria per diverse settimane e si sono assestate al terzo posto con un dignitoso 12%.

    Bene anche Tati che segue le due amiche con un buon 11%. Altra grande sorpresa è la discesa improvvisa di Mascia che col suo 9% riesce a fare meglio del suo gatto Alessandro e di Flavio che chiudono la classifica pari merito all'8%.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 12:00

    Provaci ancora GF
    Prima o poi si sveglieranno

    Questa mattina il Grande Fratello ha deciso di disturbare il sonno dei ragazzi con una musica soft. Nonostante le note risuonassero per tutta la casa gli otto concorrenti hanno dimostrato come al solito un po' di difficoltà a svegliarsi.

    La prima a sentire il ritmo del brano mandato in diffusione è stata Mascia che, dopo essersi affacciata alla finestra accanto al suo letto, si è subito rituffata sotto le coperte.

    Quindi Lalla e Tati, mostrando più coraggio della panterona, si sono destate ballando e sono andate in bagno, per poi tornare agli amati giacigli. Non contento il Grande Fratello ci ha provato ancora una volta con Elevation degli U2, senza alcun successo.

    Anche Bob Marley ha fallito nell'impresa di stimolare i dormiglioni. Infine è stato scomodato anche James Brown, ma...non c'è stato niente da fare!

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 12:22

    L'ultimo giorno insieme delle tre amiche
    Le ragioni di un'amicizia

    Questa sera una di loro tre dovrà lasciare la Casa. Le tre amichette prepareranno insieme la valigia ma solo una varcherà la porta rossa per ritornare al mondo normale.
    "Comunque andrà due di noi soffriranno" commentavano qualche giorno fa, riunite sul letto, fiere del loro rapporto.

    Diverse per temperamento: lunare Eleonora, introversa e silenziosa, quanto solari e invadenti le altre due, le ragazze sono riuscite a costruire un rapporto forte e sincero rivelatosi fondamentale in molti momenti difficili della loro permanenza nel gioco. È un'amicizia nata all'ombra di Mascia, che a loro insaputa ordiva una serie di trame per metterle l'una contro l'altra.

    I suoi disegni erano però stati smascherati dal desiderio di chiarezza di Eleonora, che aveva preteso di risolvere i nodi del suo rapporto con Tati, e le due, superando un iniziale momento di smarrimento, avevano iniziato a coalizzarsi. All'asse Tati-Eleonora si era poi aggiunta l'alleata vigevanese. Dopo l'uscita di Lorenzo, Tati, che fino a quel momento aveva avuto interesse solo per il bell'aretino, ha infatti improvvisamente scoperto e rivalutato Lalla, eleggendola a confidente.

    L'ostracismo dei compagni di avventura ha poi fatto il resto spingendo le tre ragazze a coalizzarsi. La settimana scorsa le amiche sono state attaccate per il biglietto con cui Tati e Lalla commentavano i comportamenti di Alessandro, uno scambio di vedute che si è rivelato fatale in vista delle nomination.

    Votate sulla base di una coalizione tra gli altri concorrenti, le ragazze hanno avuto differenti reazioni: Eleonora si è aperta al resto del gruppo partecipando ai tornei di scopone scientifico, mentre le altre hanno trascorso molto tempo isolate, avvicinate solo da Francesco. In attesa di sapere se quest'amicizia resisterà anche fuori da Cinecittà, ci prepariamo a vedere come trascorreranno la loro ultima giornata insieme

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 12:55

    Get up, stand up
    Una colazione nutriente prima della "pesata finale"

    Neanche oggi il Grande Fratello è riuscito nell'impresa di svegliare i ragazzi. Mentre una parte della casa continua però a dormire, Alessandro ha cominciato a fare colazione con delle fette biscottate farcite con della marmellata.

    Il napoletano, uno dei pochi ad essersi dimostrati entusiasti per la prova settimanale, sembra il più attento all'alimentazione e già nei giorni scorsi ha avuto modo di lamentarsi delle non corrette abitudini alimentari dei suoi coinquilini.

    La colonna sonora della sua mattinata è stata "Get up, stand up" di Bob Marley (anche un invito agli altri ragazzi) e "Funkdafied" di Da Brat.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 13:12

    Il risveglio di Alessandro
    Per un fisico perfetto

    La cura del corpo sta diventando un'ossessione per Alessandro, l'unico abitante entusiasta della prova dietetica del Grande Fratello.

    Appena sveglio anche oggi ha approfittato infatti della sveglia musicale per fare un po' esercizio. In giardino lo vediamo con gli occhiali da sole e la maglietta da combattimento, giallo evidenziatore, sollevare i pesi, sciogliere le spalle al ritmo di Boys & Girls dei Blur per poi fermarsi a riposare assecondato dalle note melodiose di Per te di Jovanotti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 13:57

    A ciascuno il suo
    Solo Flavio ancora a letto

    È una mattinata molto caotica quella del sessantaquattresimo giorno di permanenza nella casa del Grande Fratello. Mentre Eleonora fa colazione in cucina, Alessandro passa l'aspirapolvere per tutta la casa (ormai un classico).

    Intanto in giardino Mascia continua ad allenarsi per la prova di questa sera. Con un'espressione provata la barwoman ravennate sembra sfidare se stessa sullo step. Durante la settimana è stata quella che si è impegnata di più di tutti, con dei risultati soddisfacenti.

    Il più tranquillo sembra il gatto Ronnie che scodinzola per la casa elegantemente: si è finalmente adattato.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 14:11

    Fumo di Londra
    Che fa perdere gli ombrelli

    Non è Alberto Sordi ma poco ci manca. L'ombrellino sempre alla mano, e poi la bombetta e il principe di Galles, immaginiamo noi. Passeggia per le fumose vie di Londra come facevano i lord inglesi tanti anni fa, con lo stesso aplomb e la stessa ricercata eleganza. Qualcuno si ferma a contemplarlo come un reperto ormai appassito, qualcun'altro gli scatta una foto.

    Lui sorride e passa oltre, oltre il Tamigi. Peccato che ad ogni angolo di strada o ad ogni fermata di metropolitana gli capiti di dimenticare l'ombrello. E allora la foto non riesce bene, l'immagine perde qualcosa, magari il taxi non si ferma e il buon Huber è costretto ad attraversare la City a piedi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 14:39

    E fumo di Toceno
    Amato fumo della famiglia

    Quando invece ritorna in Italia per Huber non esiste altro che Toceno. L'antico tepore del suo nido famigliare lo rapisce sempre di più. I nonni riuniti intorno al caminetto, le storie di paese ravvivate dalla legna che arde, i giovani nascosti nel fumo della tradizione. Una tradizione che insegna il rispetto verso la natura e gli animali.

    Eleonora che lo ascolta raccontare per l'ennesima volta le storie della Valvigezzo questa volta dimostra un'attenzione diversa dal solito. Sarà la tensione per stasera, sarà la voglia di fare definitivamente chiarezza come Francesco ha sempre voluto, sarà il desiderio di lasciare un buon ricordo, ma la bionda padovana sembra a sua volta rapita da quei racconti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 15:05

    Il passeggiatore
    Huber cammina sul tappeto

    La tuta azzurra da lottatore di greco romana o da sollevatore di pesi, fate voi, non si sposa bene con la filosofia del corridore. Così quando Huber sale sul tappeto per iniziare il suo allenamento quotidiano invece di correre si dedica ad una tranquilla passeggiata pomeridiana neanche fosse tra i boschi della Valvigezzo.

    Un piede dietro l'altro, molto tranquillamente, un piede dietro l'altro cammina per smaltire la pancia. Ma non vuole affaticarsi più di tanto. Il respiro affannato tradisce già una certa stanchezza. Purtroppo la prova si avvicina molto più velocemente di lui. Speriamo che non lo raggiunga così appesantito.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 15:49

    Più salute, meno fumate
    Romeo, Flavio e l'ananas pomeridiano

    Romeo continuava a chiedergli insistentemente una sigaretta. Aveva terminato le sue e ne voleva una di quelle di Flavio, maestro nel tirar fuori le sigarette nel momento più inaspettato. Ma Flavio non ha ceduto. Invece di una sigaretta ha preso un grosso ananas e ha iniziato a tagliarlo. L'astinenza di Romeo si è fatta sentire ancora un po'.

    Poi vedendo l'appetitosa polpa gialla dividersi delicatamente sotto il coltello, la voglkia di sigaretta ha lasciato il posto ad una più irrefrenabile voglia di frutta.

    Bava alla bocca, gli occhi puntati sull'ananas e sulle mani di Flavio Romeo non ha staccato lo sguardo fin quando una bella fetta di succosa frutta non ha riempito le sue mani, la sua bocca e la sua pancia. Poi più tranquillamente si è seduto e ha continuato a mangiare.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 16:15

    Lettera da una nominata
    Tati, alla faccia della spontaneità

    Foglio bianco adagiato accanto a lei sul letto, penna a metà tra la bocca e il foglio. Pensieri in circolazione per trovare l'espressione giusta da fissare sulla carta. Qualche parola appena accennata: "Caro Huber...", una pausa, ancora la penna "...sei l'unico autentico...".

    Poi più rapidamente, con scioltezza, in preda all'ispirazione raggiunta: " sei l'unico vero autentico maschio alpino. Le distanze iniziali sono state tagliate, i diverbi sono stati appianati, e di questo sono estremamente felice, mio caro Huber, perchè ti reputo una persona speciale...". I capelli ricadono sulla carta e la ricoprono completamente. Con gesti frettolosi Tati mette la firma, lo rilegge velocemente, piega in quattro il foglio e lo riduce ad un formato piccolo piccolo, pronto per essere nascosto senza troppo timore di essere ritrovato. Aspettiamo solo la scelta del nascondiglio.

    Invece Tati prende e va dritta dritta a consegnarlo al diretto interessato che se ne sta tranquillo nel corridoio in attesa che il bagno si liberi. Huber prende la lettera, la legge con attenzione e poi senza tanto pensarci abbraccia Tati ancora lì che osserva gli occhi di Francesco. La spontaneità a volte scioglie anche un duro montanaro.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 16:35

    "Ti sollevo anche a te, guarda!"
    Flavio e Romeo in giardino

    Concentrati, tutti e due. Flavio impartisce lezioni, Romeo esegue con disciplina. Dimentichi della paura per stasera adesso è il culto per il corpo ad aver preso la meglio nei pensieri dei due amici. Qualche starnuto, le spalle scese per lo sforzo ma continuano a pompare senza titubanze.

    Quattro serie di fila doi tutti gli esercizi che gli vengono in mente. Ciò che accade dentro la casa non li tocca, ma per ilmomento si stanno perdendo poco. Qualche chiacchiera, e l'agitazione per l'esclusione di stasera. Ognuno si sfoga a proprio modo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 16:50

    Look per la diretta
    Che cosa ci mettiamo?

    Fervono i preparativi per la diretta di stasera. Tati è indecisa a proposito del look sul fronte calzature: scarpe a tennis o stivali? "Vorrei sembrare più alta, ma vorrei anche uscire all'apice del mio io" sentenzia la più giovane nella casa.

    Lalla indosserà una maglia nera e un maglione nero. Tati invece metterà il maglione con il pelouche nero che le ha regalato Eleonora.

    Mascia in camera con loro le ascolta mentre indossa l'ingrato abitino rosso e si fa le codine ai capelli. Di certo lei non uscirà stasera e opta dunque per un look più comodo (?). Ma lo manterrà fino alle 21 o cambierà mise all'ultimo momento?

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 17:30

    Alessandro si carica
    Dalle passeggiate solitarie ai dadi e alla corsa

    Si aggira per casa con l'anima in pena. Non c'è nessuno dei suoi preferiti tra i nominati (le nominate) di stasera, ma i meccanismi dell'esclusione ogni volta lo affascinano. Mascia gli si avvicina e è l'occasione per distendersi un attimo, ma siamo sicuri che quando il Grande Fratello pronuncerà la sua sentenza rimarrà basito come ogni volta, a analizzare in tempo reale la situazione. Alessandro.

    Per ora il discorso cade sul pisolino dal quale l'hanno svegliato le chiacchiere di Romeo & Company, un 'occasione perduta per chi, come lui, ha difficolta a dormire soprattutto al mattino. E l'ultima trovata per controllare la tensione è il lancio dei dadi sul divano, prima dello jogging serale (un'ora di corsa anche stasera, promette il napoletano).

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 17:43

    Fuori è meglio che dentro
    Le nominate si preparano all'uscita

    Eleonora indossa prima il vestito nero intero con gli stivali abbinati. Poi i pantaloni jeans, poi la maglia corta semi trasparente, poi il giacchino jeans e sopra il giacchino il giubotto di pelle nero sulla gonna nera, poi gli stivali marroni sotto i jeans e la maglia leopardata. Non contenta si veste e risveste almeno altre tre volte seguendo all'incirca l'ordine citato.

    Tati salta invece direttamente alla scelta della camicia. In preda alla disperazione arriva al punto di indossare una disinvolta t-shirt bianca lunga fino al ginocchio con scritto sopra "comunque vada sarà un successo". Le camicie che nel frattempo ha deciso di provare non la soddisfano per niente.

    Una è troppo scollata, anche se secondo noi le dona molto.

    L'altra non si concilia con l'ambiente dello spettacolo, carica com'è di viola scalognato che oltretutto contrasta con la pelle diafana della pugliese.

    Una fa troppo Madonna look e quindi sa di passatismo.

    Anche Lalla si prepara alla serata con cura. Per lei l'aspetto non conta tanto, si affida spesso e volentieri ad uno stile severo ma dall'attenzione con cui si osserva allo specchio sembra che anche a lei l'idea di non sfigurare all'uscita e in studio non dispiaccia. Chi invece esegue regolarmente il rito della vestizione del giovedì è Mascia, sempre molto decisa sugli abiti da scegliere.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 18:27

    La vita dopo il Grande Fratello
    I ragazzi sentono la svolta

    Per le tre nominate chiaramente si apre un nuovo periodo, una svolta esistenziale. Tra poche ore una di loro si trovera ad affrontare le telecamere vere, dietro le quali c'è un pubblico e una folla di gente da non deludere.

    Il rutilante mondo dello spettacolo le attende. Come attende anche gli altri, perchè mano a mano che i giorni passano e la fine si avvicina il pensiero di dover scegliere se entrare o meno in quell'ambiente si fa pressante.

    Come al solito è Huber ha portare il discorso su questo argomento e Lalla e Tati lo ascoltano con attenzione. Oltretutto c'è la difficoltà di fronteggiare il continuo paragone con i ragazzi della scorsa edizione che hanno avuto più opportunità. La vita dopo il Grande Fratello si prospetta difficile.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 19:30

    Ultimi messaggi per chi resta
    Eleonora lascia un ricordo a Huber

    Eleonora continua il rito della preparazione. Mentre Lalla e Tati scaricano la tensione chiacchierando come forsennate, Eleonora invece continua a prepararsi facendo attenzione a non tralasciare niente. La bionda padovana vuole lasciare delle tracce forti nella vita di chi resta.

    E siamo sicuri che Huber non dimenticherà più la lunga figura di questa bella ragazza. In segno d'amicizia Eleonora scrive su un suo paio di culotte un messaggio d'affetto indirizzato al montanaro. Con un pennarello nero traccia a caratteri grossi: "Non c'è calciatore che possa superarti. T.V.B, la tua baby", poi lo porge a Huber che le sta affianco.

    Gli occhi di Francesco strabuzzano, cerca di contenersi, di mascherare la sua felicità ma non ci riesce molto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 19:48

    Il punto della giornata
    Tutti sui carboni ardenti

    L'impressione è che le giornante della "diretta" si allunghino sempre più, mano a mano che la gara progredisce verso il suo finale. Fatto sta che oggi non si è andati oltre qualche chiacchiera su argomenti già esauriti nelle scorse settimane e gli ossessivi esercizi fisici quotidiani. Con qualche nota malinconica in più, soprattutto da parte delle ragazze nominate e non.

    Uno l'episodio commovente: il regalo delle proprie mutandine da parte di Eleonora a Francesco, un simpatico gadget con una dedica speciale sui suoi amati "calciatori". Alessandro in tensione come sempre prima della puntata, in attesa dell'istante in cui il Grande Fratello decreterà l'uscita di uno dei concorrenti, il suo momento preferito.

    Tutto il resto è "valigia": fatta, disfatta, aperta e chiusa per cambiarsi di abito anche tre o quattro volte, pronte ad affrontare il pubblico televisivo dopo sessantaquattro giorni nella casa.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 20:29

    Tutti insieme appassionatamente
    Aspettando Daria

    Il Grande Fratello ha invitato gli inquilini a chiudersi nella camera dei ragazzi. Tutti si sono riuniti per l'ultima volta con le tre nominate. I discorsi che hanno fatto riguardano il modo in cui Daria Bignardi pronuncerà il nome dell'eliminata. Eleonora sembra la più agitata, è convinta che sarà lei ad uscire.

    Liberati tutti dal GF, sono andati in cucina e hanno notato un oggetto, per loro di tortura: la bilancia. Le hanno dato uno sguardo veloce e poi ognuno è andato a prepararsi. La padovana, nel "cambio abito", ha cercato di prendere voti, proponendosi in uno streap involontario. Dopo il 64° giorno ha fatto intravedere le sue grazie.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 20:50

    "Mi aspetta un uomo"
    Desideri delle nominate

    Le tre nominate stanno trascorrendo l'ultima ora insieme. Eleonora si è distesa sul letto e con lo sguardo rivolto verso il soffitto ha confessato: "Secondo me fuori mi sta aspettanto qualcuno. Probabilmente un uomo che mi vuole molto bene". Le altre due ragazze invece sperano che ad accoglierle ci siano le rispettive mamme.

    Lalla si affaccia alla finestra della camera e commenta: "Guarda ci sono già le luci accese sulla passerella". Ed aggiunge: "Voi due siete così calme ed io invece sono nervosissima ed agitata". La padovana dà ragione all'amica e dice: "Non sono mai stata così calma per una nomination!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 21:12

    Il giovedì del GF
    Inizia il collegamento con la casa

    Daria Bignardi entra nella casa più famosa d'Italia. Subito dopo averli salutati la presentatrice ha chiesto: "Come sta andando la dieta?". Tutti hanno riso e poi si sono accomodati sul divano. La seconda domanda che ha posto è stata per i non nominati: "Vi sentite in colpa per quelli che sono nominati?". Alessandro risponde di no e Romeo: "Una volta tanto che non sono in nomination, sono felice".

    Subito dopo la fine del primo collegamento, i ragazzi si sono animati per preparare la tavola. Aspettano con ansia che finisca la prova per mangiare. Dopo una settimana di digiuno hanno preparato dolci e prelibatezze.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 21:21

    Alla verifica
    I primi alla pesa

    La Bignardi dà l'ok. I ragazzi possono avviarsi alla bilancia e iniziare a vedere se i risultati attesi per la prova (hanno scommesso il 20%) sono quelli auspicati. I primi a "misurarsi" sono Mascia e Flavio, debitamente denudatisi. La preoccupazione è tanta. Il torinese pesava 74,9 chili, oggi 73,5. I complimenti di tutti, spazio alla ravennate.

    Mascia pesava 61,4 chili e oggi 59,8. Incredula e più che soddisfatta si riavvia dagli altri e, giustamente (almeno lei) si tuffa subito sul cibo, imitata anche da Flavio. La dieta, insomma, pare abbia sortito effetti. 3 chili in due, si inizia con il piede giusto...

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 21:30

    Sotto a chi tocca
    Ci saranno sorprese?

    Alla bilancia è la volta di Francesco e Romeo che, tolti i vestiti, vengono chiamati alla verifica da Daria Bignardi. E' il genovese però il primo ad avviarsi. Un sospiro e la lancetta indica 62,1. Bravo Belin che ha perso un chilo e tre etti!

    "Ci penso io a sollevare la media", confessa ironico il piemontese. Poi sale sulla "macchina della verità" e da 82,2 chili adesso ne pesa 81,4. Pancia in dentro e petto in fuori, il suo "fisicaccio" è stato lodato pure in trasmissione. Continuano i risultati positivi, insomma

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 21:48

    Eliminata Eleonora!
    La sesta fuori dal GF

    A sorpresa Daria Bignardi avverte i ragazzi, che prima di continuare con la prova, è il momento dell'eliminazione. Tutti meravigliati si siedono sul divano. "La persona che deve lasciare la casa del Grande Fratello è Eleonora".

    La prima persona che abbraccia è Lalla e subito dopo Tati. Poi commenta: "Mamma che casino che c'è fuori!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 22:03

    E' il turno di Mascia
    Tre nomi ancora

    Ecco le nomination della bella ravennate, che prima di dire i suoi nomi commenta la sua settimana difficile. Poi nomina Lalla ("Non ho un gran rapporto con lei") Tati ("Non c'è più il rapporto di prima. Si è raffreddato") Romeo (Visto che perso un kg e 6 spero che cucini di meno").

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 22:05

    Addio
    Eleonora lascia la casa

    Daria annuncia all'eliminata che è il momento di lasciare la casa. I ragazzi già pesati interrompono la cena e l'accompagnano alla porta. Marco Liorni l'accoglie con tutti gli onori. Fuori ad abbracciarla ci sono i suoi amici più cari e un bellissimo bouquet di fiori per la bella padovana.

    La sua prima dichiarazione è stata: "Adesso non ho più paura!". Intanto i ragazzi della casa si sono riuniti in giardino per ascoltare le urla dei tifosi. Daria dallo studio ci fa sapere con quale percentuale è stata eliminata Eleonora 44.6. Tati, invece, 40.6% e Lalla 15.0%.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 22:11

    Torniamo alla prova
    Bilancio alla bilancia

    E' la volta di Alessandro, tesissimo. Da 72,5 chili, verificati all'assegnazione della scommessa, oggi alla bilancia ne pesa 71,2. Persi 6 chili e otto etti, fino ad adesso. Ottimo risultato.

    Segue Lalla. Da 44,3 chili a 43,8. Perso mezzo chilo anche per la vigevanese. La discussione, a risultato positivo vicino, può riportarsi sull'esito del voto. A pancia piena (manca all'appello solo Tati, mentre Eleonora si peserà in studio - anche se ignara di tutto ha già sgranocchiato qualcosa) visto che un po' tutti si sono gettati voraci sulla tavola.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 22:18

    Nomination a sorpresa
    Il primo è Romeo

    Daria Bignardi chiama in confessionale Romeo. Alessandro commenta: "C'è la mamma che ti vuole parlare". Il genovese incredulo reagisce con un esclamazione: "No! Daria". Poi fa le sue nomination: Lalla ("La ragazza con cui ho meno confidenza") Tati ("Perchè l'ho già nominata") e Alessandro ("Perchè abbiamo tirato i dadi e per ognuno di noi abbiamo abbinato un numero. A me uscito Ale"). Uscito dal confessionale, annuncia la novità agli altri. Francesco reagisce col suo solito Fantastico!

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 22:27

    Prossimi nomi
    Lalla in confessionale

    Tati è stata invitata a prepararsi per la prova. Lalla, invece è stata chiamata in confessionale per le sue nomination: Flavio ("Ormai me lo sono portato dietro. Anche se è migliorato il nostro rapporto"), Romeo ("Siamo come il cane e il gatto") e Mascia ("Non ho motivazione. Però devo scegliere fra lei e Alessandro").

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 22:38

    Continuano le nomination...
    ...con Alessandro

    Il napoletano, ancora con la bocca piena di cibo, viene chiamato in confessionale. I suoi nomi sono: Tati ("Così porta via il gatto"), Romeo ("Ieri sera non mi ha fatto dormire, perchè doveva fare il gioco dei calciatori") e Lalla ("Perchè l'ho votata anche l'ultima volta. Per coerenza").

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 22:40

    Tati al peso
    E poi a tavola!

    54,9 da 55,7. Questo il responso della bilancia per la pugliese. 7 chili e 7 etti persi nel complesso, a soli tre etti dal buon esito della prova. Eleonora, che si peserà tra poco in studio, a questo punto è decisiva. I ragazzi, che hanno accolto con un sorriso di soddisfazione l'ultima "pesata" hanno fiducia nella padovana ("E' un fuscello", dice divertito Francesco) ma ne sapremo di più tra poco.

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 22:47

    Dopo il peso
    I voti di Tati

    Tati sta iniziando a mangiare dopo una settimana di dieta ma viene chiamata in confessionale per le nomination. il suo primo nome, Alessandro ("E' la persona con cui ho un rapporto più distaccato. C'è un rapporto di circostanza"), Flavio ("Per nessun motivo in particolare. Non c'è confidenza se non scherzosa") e Mascia ("Ultimamaente mi sono un po' allontanata").

    --------------------------------------------------------------------------------
    22 novembre 2001 22:55

    Avanti un altro
    Francesco in confessionale

    E' il turno di Huber. Prima di dire i suoi tre nomi commenta: "Stasera mescoliamo le carte". La prima persona che ha nominato è Mascia ("Non è mai andata in nomination, ed è giusto che ci vada"), Flavio ("Non riesco a vedere la maglietta di Del Piero in camera") e Romeo ("L'ho visto troppo nervoso durante questa settimana").

    Edited by magnifica69 - 11/9/2009, 21:30
     
    .
42 replies since 19/1/2008, 11:28   9080 views
  Share  
.