News GF2

prelevate dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magnifica69
        Like  
     
    .

    User deleted


    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 11:21

    Rassegna Stampa del 58°
    I giornali parlano

    Leggiamo la Rassegna Stampa del 58° giorno:

    [...] Le sedute con le nomination su Canale 5 sono piuttosto imbarazzanti, non si riesce a tirar fuori un aggettivo plausibile sui loro gusti. E Daria Bignardi chiede «motivazioni sensate, serie e non ipocrite». Alla fine getta la spugna: «Mi prendete per sfinimento». Nella casa ci sono due schieramenti, i ragazzi sono divisi per sesso, maschi e femmine, ma anche per cosche. Dopo l'uscita del suo Lorenzo, Tati è stata espulsa dal direttorio, detenuto da Alessandro e Mascia. A un terzo dalla fine si cominciano a fare i conti: a tessere alleanze e inimicizie sono da una parte Mascia, Alessandro e Francesco, dall'altra Lalla, Eleonora e Tati. Uniti nelle congiure, ma non nei sentimenti, Mascia la pantera e Alessandro il calcolatore che non si lascia andare. Lei ha fatto di tutto lanciandosi in una rissa affettuosa e carica di ormoni in libera uscita, innescata da una canzone di Mina «Parole parole parole». Appunto. Mascia la pantera vorrebbe passare dalle parole ai fatti e, difficile credere ma così è, ha preso buca da Alessandro malgrado carezze e baci, messaggi, occhiate, allusioni che hanno finito solo per irrigidire l'unico napoletano col sangue freddo. Mascia gli ha detto nell'ordine: «Vorrei proprio provare com'è a letto un uomo del Meridione»; «D'accordo, c'è anche Eleonora, ma io sono una bella compagnia»; «Che la fine di una coppia (Lorenzo-Tati) sia l'inizio di una nuova?»; «Mi dai per una volta un bacio serio per la buonanotte?». Spossata, gli ha fatto un'ultima domanda: «Hai gli attributi o sei un coniglio?».
    [...] Colpo di scena: Tati ha ritrovato il suo gatto. Le si sono inumiditi gli occhi. Commento di Bignardi: «Direi che col gatto ha provato le stesse emozioni di quando uscì Lorenzo dalla casa».
    CORRIERE DELLA SERA

    Nella casa del «Grande Fratello» è arrivato il gatto di Tati e lei ha reagito più o meno come quando è uscito Lorenzo: sconcerto, lacrime, disperazione, mentre Lalla cercava in tutti i modi di convincere il felino ad abbandonare la gabbietta. Non si sa perchè, ma Tati ha interpretato la new entry come un avvertimento tragico del tipo «a casa non mi aspetta più nessuno» e Bignardi ha dovuto ripeterle più volte di stare tranquilla, di non preoccuparsi, che l´idea del micio voleva essere semplicemente un pensiero gentile. La fine della seconda edizione del «G.F.» si avvicina e il clima, all´interno del bunker, inizia a surriscaldarsi: aumentano le liti e i battibecchi (Tati ha ammesso «Siamo abbastanza violenti») mentre, ieri sera, l´ultima mitragliata di nomination ha evidenziato uno schieramento netto, maschi contro femmine. Le nuove impallinate sono Lalla che non riesce a farsi accettare per via dei troppo frequenti sbalzi d´umore; Eleonora che, da vari partecipanti, viene indicata come distante, poco decisa e poco spontanea; Tati che, perso l´amore, si aggira per la casa come un´anima in pena. Grande affermazione per Mascia, la pantera con il seno siliconato che non ha ricevuto neanche una nomination e ha rotto l´equlibrio degli uomini contro le donne (e viceversa) votando contro le compagne recluse. E´ ormai chiaro che, insieme con Francesco, la barman marcia sempre più sicura verso il gran finale. Lo show orchestrato da Medioman, per il quale i ragazzi avevano scommesso il 50% del budget a loro disposizione, è piaciuto molto soprattutto a Daria Bignardi che, davanti all´esibizione di Flavio e Romeo, è rimasta più o meno ammutolita. Non si è capito bene se per orrore o per ammirazione. Altri due momenti clou della serata sono stati il provino a sorpresa di Lorenzo, che ha dato il suo primo bacio d´attore a Barbara D´Urso con evidente trasporto artistico e il videomessaggio in due parti della madre di Lalla. Nel primo spezzone la signora, con tono militaresco, bocciava la figlia in due battute: «Fammi capire che cosa stai facendo. Sei un disastro. Basta». Nel secondo, in diretta, con aria lievemente più dolce ma non troppo, la mamma incitava la figlia in lacrime: «Adesso non incominciare a piangere, stai tranquilla, papà sta bene. Essere come sei è la tua forza».
    LA STAMPA

    Le nominations di Grande Fratello 2 ieri sera sono andate a Eleonora, Tati e Lalla. I maschi prigionieri nella Casa si sono coalizzati e hanno fatto confluire i loro voti sulle tre ragazze. Mascia non ha ricevuto neanche una nomination e ha seguito la strada segnata dai compagni d'avventura. D'altra parte, per sua stessa ammissione, è stata sempre unita al gruppo degli uomini e non ha mai fraternizzato con le donne del bunker. I concorrenti hanno vinto la prova settimanale che li vedeva impegnati nel Grande Fratello show. Per Tati e Lalla ci sono state delle gradite sorprese. La prima ha ricevuto la "vista" del suo gattino Ronnie e in un secondo tempo ha parlato con il padre fra lacrime e sorrisi. Lalla invece ha dialogato con la mamma e anche lei si è commossa.
    IL MESSAGGERO

    Uomini contro donne. Fazioni nette che risentono del clima esterno, una lotta senza quartiere nella vita come nella caaasaaa del Grande fratello. I boys, compatti, si son messi a massacrare le girls, e viceversa. Prima si slinguazzano, poi dentro quel cavolo di confessionale partono le bombe di profondità. Come nella vita. Alla fine arrivò Mascia-Giuda la prosperosa, che tradì le sue compagne, al cantar del galletto vallespluga. E così Lalla, Eleonora e Tati son finite arrosto. Tre femmine nominate, cinque voti. Mascia, nessun voto. E già si cominciano a intravedere i contorni del rush finale natalizio. Non ne siamo certi da scommettere l'automobile, però ci puzza che questo giro vincerà un maschio. Semmai ci fosse un terzo round del Gf ci starebbe bene la vittoria di un trans, così il cerchio si chiuderebbe con precisione antropologica.
    MESSAGGERO VENETO

    Nuove nomination tutte femminili al Grande Fratello: Eleonora, Lalla e Tati (con 5 voti ciascuna). Gli uomini hanno votato le donne e le donne gli uomini ma Mascia che si è schierata con gli uomini e ha nominato le sue tre compagne. Il Grande Fratello ieri sera ha fatto una sorpresa a Tati: le ha recapitato nella Casa il suo gatto e Tati ha pianto di commozione. Videomessaggio della mamma invece per Lalla e altra inevitabile commozione. La prova di varietà, il Grande Fratello Show, ha visto il «dadaumpa» di Eleonora e Lalla; Francesco, Flavio e Romeo nei panni di Aldo Giovanni e Giacomo; Alessandro, Tati e Mascia in «Parole parole» di Mina e un penoso gran finale "hawaiano".
    Fuori della diretta televisiva l'avvenimento del Grande Fratello è stato la dichiarazione che Alessandro ha fatto a Mascia. «Qui dentro - ha detto il partenopeo - abbiamo la possibilità di conoscerci meglio. Tutto il tempo che ho a disposizione posso sfruttarlo per conoscere pienamente Mascia. Fuori di qui l'avrei amata, avrei passato il tempo con lei a fare all'amore e poi me ne sarei stato per conto mio come si è soliti fare. Qui dedico a Mascia tutto il tempo che ho per creare quella sintonia che ci contraddistingue. Un'amicizia a volte vale più di un'amore».
    In giornata, travolta da una serie impressionante di scherzi fuori e dentro casa, Eleonora ha mostrato una resistenza notevole contro i perfidi maschietti e, nell'agone, anche un perizoma mozzafiato che loro non hanno per niente filato. Poi ha minacciato di dire in diretta a Daria che era stata "pestata".
    Alessandro invece era andato in confessionale: il biglietto arrivato nella casa, firmato da «I ragazzi dello spazio», è più un modo per ironizzare con i ragazzi della casa che altro. La scritta è fatta col pennarello. Francesco ha il sospetto che l'abbiano scritto Romeo e Flavio. Ma il genovese va sbandierandolo con soddisfazione per tutto l'appartamento: «La Juve è ultima in classifica. Il pane è aumentato del 30%. Pippo Baudo è scappato in Africa con Gina Lollobrigida. Costanzo è sempre lì. Daria attenti...».
    IL MATTINO DI PADOVA

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 12:00

    Sono Alessandro e Romeo
    I primi ad alzarsi

    L'atmosfera esotica di Pino Daniele e il nulla e il silenzio nelle stanze dei ragazzi e delle ragazze del Grande Fratello violato da chi altri se non dal "vesuviano" della casa, Alessandro, maglietta nera e un giretto in giardino per quel che resta dal sole novembrino della Capitale.

    Il solito rito della tintarella prima della toilette mattutina è preceduto da un'occhiata nel forno. Il pane cucinato ieri sera da Romeo, un'abitudine antica e particolare e una di quelle piccole cose che rendono il genovese simpatico al pubblico non solo televisivo. Alessandro e Romeo, i primi a svegliarsi oggi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 12:30

    Non esiste più la mezza stagione
    Alessandro prende il sole in giardino

    Noi col maglione, il fazzoletto in mano e le calze pesanti, loro a torso nudo, in pantaloncini e allungati sul lettino a prendere il sole. A un mese dal natale ancora fanno il bagno in piscina. Diteci se questa è giustizia? Alessandro si cosparge di crema e si allunga beato.

    Romeo lo raggiunge in giardino e ancora in accappatoio si ferma a fissare il sole di mezzogiorno. Tati scalza e con culotte scopricoscia va in cerca del suo gatto.La pioggia dei giorni scorsi sembrano non essere mai caduta. Qua fuori intanto il fango si attacca alle scarpe.


    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 12:52

    Romeo è un po' tutto qui
    Uova strapazzate a colazione

    Coltello che ruota nella pentola, le uova si coagulano e assumono sempre più le fattezze della colazione di Romeo. Barba incolta, sguardo assente, il fascino del genovese della casa è tutto qui, nella semplicità del mattino e nelle famose imitazioni bisbigliate anche adesso, mentre cucina.

    Un modo equilibrato di stare con se stessi al di fuori della subordinazione all'apparire televisivo e a dispetto dell'astuzia che fa indovinare la telecamera giusta per ogni situazione.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 13:20

    Lista contesa
    I ragazzi fanno la spesa

    Romeo addirittura prima di iniziare è andato a svegliare Flavio. Gli si è avvicinato e lo ha scosso bruscamente: "Vatti a fare la doccia che bisogna fare la lista". Flavio si è girato un po', poi è scattato all'in piedi pronto a decidere cosa comprare.

    Questa lista della spesa si preannuncia più "salata" del solito. Vengono convocati gli stati generali. Ci si ritrova intorno al tavolo della cucina, le facce oltremodo gonfie e si inizia a fare le scelte. Tati e Lalla siedono accanto decise all'intransigenza.

    Unico assente attorno al tavolo Alessandro, ancora fuori in giardino a prendere il sole. Mascia va a chiamarlo per la decisione finale, ma lui la rassicura: "decidete voi che poi vengo io a controllare". Mascia se ne ritorna in cucina. Il grande capo ha altro a cui pensare. Beato lui.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 13:29

    Chiamate i pompieri
    Torna tra noi, Ronnie

    Strane macchinazioni in giardino. Tati, Flavio, Francesco e Lalla tutti impegnati nella complicata cattura/liberazione del gatto. Il piccolo Ronnie infatti, non abituato a vivere in casa e in mezzo alle persone, ha preferito dormire sotto il divano coperto dal cellophane, in giardino e si aggrappa con gli artigli rifiutandosi di venire fuori.

    Spaventato, il gatto si nasconde tra le lenzuole della sua padroncina. Speriamo non incappi sull'altra nemica giurata di cani e gatti domestici: Mascia, che ieri sera s'era rifiutata di dormire nella stessa stanza con lui.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 13:53

    Io voglio la "bracciola"
    Continua la scelta degli acquisti

    Riuniti nella camera dei ragazzi tutti i conviventi continuano a compilare la lista della spesa. "Un chilo", "due chili", "tre chili" e via così verso il quintale. Carne, verdura, spinaci, broccoli, la scelta non è sempre condivisa. Tra le tante richieste, una continua a premere alle orecchie: "Bracciola, io voglio la bracciola, la bracciola". Una domanda, ma sta' "bracciola" che è? All'inizio avevamo pensato che si trattasse del taglio di carne di maiale, ma ascoltando bene la richiesta non sembra che si intenda il maiale. Sapremo presto rispondervi. Intanto i ragazzi sino già passati alle bevande, vino o birra? questa l'alternativa. Forse il vino piace di più.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 14:26

    Tutti insieme appassionatamente
    Viene dato il via libera

    E' calato il silenzio nella camera dei ragazzi. Flavio (con i suoi pantoloncini rossi) e Alessandro continuano a dormire. Romeo ha lo sguardo perso nel vuoto, i conti per la spesa non lo convincono molto. Anche Tati, Eleonora e Francesco si riposano sul letto dell'alpino. Scegliere le provviste per la settimana li ha stremati.

    Ma in loro soccorso arriva la voce della Grande Sorella: "Ragazzi potete uscire. In magazzino ci sono le sigarette". Il primo a balzare dal letto è il genovese, seguito da Tati e Flavio. Mentre il nuovo inquilino della casa, il gatto, si è nascosto tra le lenzuola del letto di Eleonora.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 14:50

    Pulizie per il gatto
    W la mascotte

    Le tre nominate, Lalla, Tati ed Eleonora, si sono riunite per coccolare il gatto della pugliese. Ronny dopo aver ricevuto carezze e complimenti passa nelle mani della padrona. E' il momento di lavarlo e sistemarlo per la diretta di 24 su 24. Con un batuffolo di cotone gli lava gli occhietti, le pulisce il naso e anche le orecchie.

    Dopo la toilette il micio si è diretto verso il cibo. E' ora di pranzo anche per lui. Un po' timoroso si è avvicinato alla scodella dei croccantini. Ma Tati ha già stabilito che staserà gli cucinerà del pesce. Poi come una mamma che racconta dei suoi bambini, anche lei inizia a nararre di quando il piccolo animale era cucciolo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 15:11

    I conti tornano
    Romeo, un vero ragioniere

    Con Flavio in qualità di assistente, Romeo ha deciso di mettersi a tavolino e "smussare" i conti della spesa. Con gli aggiustamenti del caso, commentati sottovoce, la somma del denaro disponibile viene controllata e ricontrollata in modo da far quadrare il tutto. Ma il genovese, provato, si fa sfuggire un amaro: "Ho sbagliato tutto!". Meno male che Flavio è pronto a soccorrerlo. Mentre Alessandro preferisce dormire e le ragazze si dedicano attivamente alla loro colazione...

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 15:27

    Non perdere questa occasione!


    Antenne ben drizzate perché tra tutti coloro che si iscriveranno per guardare in diretta cosa succede nella "Casa", quattro fortunati avranno l'opportunità di applaudire direttamente dallo studio di Cinecittà il vincitore della gara, partecipando come pubblico alla trasmissione finale di giovedì 20 dicembre!
    Tra chi si iscriverà al Grande Fratello, infatti, quattro fortunatissimi potranno vivere un'esperienza davvero unica!
    Se sarai uno di loro alloggerai all' Hotel Crowne Plaza Rome St. Peter's (4° cat. superiore) in camera singola.
    Nel tardo pomeriggio una macchina della nostra redazione verrà a prenderti per portarti direttamente a Cinecittà. Ricorda che nell’ultima puntata avrai modo di vedere dal vivo tutti i partecipanti di questa edizione (vincitore o vincitrice compresi), nonché gli ospiti che verranno invitati in studio da Daria Bignardi. Cosa aspetti? Non perdere l'occasione di essere tra I protagonisti dell'evento televisivo dell'anno. Iscriviti!

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 15:36

    Prime attività
    E Romeo continua a contare

    Mentre Romeo e Flavio continuano a fare i conti, le ragazze si attivano. Mascia ha pensato bene di mettersi in forma prima che arrivino le provviste. Si è messa fuori in giardino a fare alcuni esercizi per gli addominali. Mentre Lalla ed Eleonora lavano i loro vestiti e mettono in ordine la camera. Tati, invece, continua ad occuparsi del suo gatto.Ma dopo pochi secondi il volto della pugliese si intristisce e confessa che le dispiacerebbe tanto se la vigevanese uscisse giovedì prossimo. Lalla la rincuora e poi aggiunge: "Secondo me tu non esci. Sarebbe stupido dopo l'uscita di Lorenzo, fare uscire anche te". Tati subito le risponde: "Mi manca Lori".

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 16:00

    Cambio biancheria
    Sparlando di eliminazione

    Anche Alessandro e Francesco si alzano e riuniscono tutte le lenzuola per il cambio biancheria. Romeo, dopo aver fatto quadrare i conti, si adopera a tagliare l'erba. Flavio, invece, pulisce la piscina. Mascia e Lalla in camera parlano della futura eliminazione. Per entrambe non sarà Tati ad uscire.

    La vigevanese commenta: "Eleonora piace e non esce. Quindi tocca a me. Me la sono scampata per due volte". Poi aggiunge: "Se io esco devi stare vicino a Tati. Altrimenti non ce la fa". Ma la panterona le dice che la pugliese si è molto allontanata da lei; il loro rapporto è cambiato. Si è avvicinata più ad Eleonora. Ma Lalla le conferma: "Da te si sente protetta. Per lei non è cambiato niente tra di voi".

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 16:26

    Sì, viaggiare
    E i sogni son desideri...

    Francesco parla ad Eleonora e Lalla dei suoi viaggi. Fin da adolescente ha avuto la questa passione per l'avventura, per la scoperta di nuove città e culture. Ammette che il suo prossimo obiettivo, appena fuori la casa, è andare in Australia. Gli piacerebbe andare lì per due anni, a studiare e a esplorare questa nuova terra.

    Ma poi l'argomento si sposta sul futuro artistico che potrebbero avere una volta concluso il Grande Fratello. Eleonora dice che vorrebbe lavorare in televisione, magari come showgirl. Huber, da vecchio saggio, ammette che per "sfondare" nel mondo dello spettacolo bisogna studiare e impegnarsi.

    A Romeo piacerebbe far ridere ma ammette che è difficile. Lalla commenta: "Sì, ti ci vedo allo Zelig. Magari ti arriva una proposta". Il genovese arrossisce e confessa: "A me basta che mi arrivi la proposta dalla mia ex- ragazza. Qui dentro ho capito tante cose su noi due".

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 16:38

    Huber si sfoga
    Cambia l'umore dell'alpino

    Appena Romeo gli fa notare che in questo periodo l'umore dell'alpino è un po' cambiato, Huber subito parte con un monologo. L'argomento è su quanto sia difficile stare 24 su 24 con le stesse persone, che hanno caratteri diversi, esigenze diverse. Lui è riuscito per due mesi a rispettare tutti, ma gli sembra che non abbia ricevuto lo stesso trattamento.

    Poi continua lamentandosi del fatto che in casa non si fanno discorsi seri. Gli sembra di stare in mezzo a degli adolescenti, a volte anche dei bambini. Preferirebbe che la sera si riunissero per parlare di qualcosa d'interessate, che coinvolgesse tutti. Anche Eleonora ammette che ha bisogno di queste cose. Ma Francesco sembra rivolgersi proprio a lei.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 16:51

    Interpretazioni
    Come e meglio di Freud

    Mascia e Alessandro vengono psicanalizzati a dovere da Tati. Distesi l'uno accanto all'altra sul letto della ravennate, in mancanza del "famigerato lettino", si sottopongono ad una interpratazione particolareggiata ad opera di Tati. La pugliese dà spiegazioni ad un test comportamentale. Ne viene fuori un'immagine contorta dei due con particolare attenzione alla loro sfera sessuale.

    Il napoletano ha un eros "a doppia faccia", la ravennate dimostra invece un profilo erotico "molto torbido". Il tutto partendo dalle risposte dei due a stimoli visivi naturali, tra stagni, orsi, etc. Alessandro commenta: "Divertente questo test". A noi rimane qualche perplessità...

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 17:03

    Diamoci un taglio!
    Mascia fa il pelo ad Alessandro

    Mentre gli altri in cucina mangiano, Alessandro si fa tagliare i capelli da Mascia. La parrucchiera ufficiale del Grande Fratello ha preso le forbici, il rasoio e il pettine e ha iniziato a modellare la testa del suo amico. I due sono stati raggiunti da Lalla e Francesco che hanno assistito alla scena. La vigevanese ha accompagnato l'operazione "taglio" cantando "Ci vorrebbe un amico" di A. Venditti. Mentre il napoletano ha proposto a Huber una partita di golf per questa sera.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 17:14

    Romeo e il suo lago trasparente
    Test pure per il genovese

    Tati sottopone pure Filippo al suo test comportamentale. Spettatori gli altri ragazzi della casa. Commenta spesso Flavio, indispettendo il "duo da psicoterapia". La pugliese dà le imbeccate e intanto prende appunti sulle risposte accuratissime di Romeo (ci viene quasi il dubbio che la stia prendendo in giro...).

    "Il raggio del lago è 6 metri. Nel bosco mi fumo una sigaretta. Grossi alberi e un vecchio che va per funghi". E via andare tra riferimenti più o meno trasparenti (Eleonora commenta: "Da quello che dici capisco che c'hai una fame...").
    "Il bosco rappresenta la tua vita...". Così inizia la risposta/analisi accurata della pugliese. "La tua visione è positiva. Hai problemucci di lieve entità". Romeo, appoggiato al tavolino segue incuriosito l'interpretazione della "alleniana" pugliese.

    Annuendo alle sue considerazioni arriva anche l'interpretazione dell'eros, pulito e sereno, nella concezione del ragazzo. E noi abbiamo sempre più l'impressione che qualcuno stia prendendo per il naso qualcun altro...

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 17:42

    Vinca la migliore
    Chiacchiere pomeridiane

    Lalla e Tati chiacchierano nella loro camera. La vigevanese le riporta il discorso di Francesco e poi aggiunge: "Io ho sempre detto che vincerà lui, perchè ha carattere. Ma io spero che che vinca tu. Qui dentro farebbero comodo a tutti 500 milioni, ma a te di più. Così ti finisci l'università, li usi per farti dei lunghi viaggi".

    Eleonora si introduce nel discorso e ammette che le dispiacerebbe uscire giovedì prossimo "Qui diciamo tutti che vorremo andar via, ma poi non è così". Intanto arriva Mascia e le tre nominate si interrompono e cambiano discorso. Iniziano a vedere vecchie foto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 18:00

    Riassettiamo
    Romeo e Ale cambiano le lenzuola

    Il Grande Fratello ha consegnato ai ragazzi la biancheria pulita. Alessandro e Romeo ne hanno approfittato per riassettare la camera. Il genovese ha confessato al napoletano i tagli che ha apportato alla lista della spesa. Spiega che aveva superato il loro budget di 100 mila lire. Ha dovuto togliere alcune bottiglie di vino, pacchi di sigarette e qualche kilo di pasta.

    Ma poi il discorso tra i due si fa più interessante. L'ordine nella camera dei ragazzi fa ricordare il disordine che lasciava Lorenzo. Infatti Romeo afferma: "Da quando Lorenzo se ne è andato mi sembra che c'è più armonia qui dentro. La sua mancanza non la sento". Alessandro ammette: "E' vero. Anche con Tati parlo di più adesso".

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 18:12

    Sopra la panca...
    Francesco si stanca!

    Tra pettorali e "ripetute" varie, con tanto di guanti da professionista, il caro vecchio Huber si produce in esercizi ginnico/atletici insospettabili. La palestra in miniatura, allestita in giardino, è riempita dai suoi sbuffi di sudore e soddisfazione. Anche se gli esercizi durano, nel complesso, un po' pochino.

    Accanto a lui un istruttore d'eccezione, Flavio. Come annunciato ieri sera in trasmissione, il sostituto di Lorenzo si applica nel cercare di dettare tempi e modi del "segreto pesistico". "E' colpa della posizione...", commenta tecnico Francecso per giustificare l'affaticamento precoce. Speriamo che la nuova spesa non dia un colpo definitivo ai suoi vacillanti propositi salutisti...

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 18:33

    La famiglia
    Confessioni di un giovane genovese

    Lalla e Tati sul divano interrogano Romeo sulla sua famiglia. Iniziano chiedendogli che rapporto ha con i genitori. Lui ne parla volontieri, cominciando a spiegare le somiglianze fisiche che ha con suo padre e di quanto sia legato a lui. Ma poi racconta, con dolcezza, di sua sorella, che oggi compie 18 anni e parteciperà al ballo delle debuttanti.

    "Lei sembra forte, invece è molto debole. E' permalosa. Va bene a scuola e a volte è un peperino. Di solito non la seguo, però se capita la vado a prendere". Poi riparla della sua ex-ragazza e di quanto gli piace addormentarsi e svegliarsi accanto a lei. Anche Lalla parla di suo fratello, di quanto è in grado di darle forza.

    Ma il genovese interrompe il discorso. Si sposta dal divano per andare a disturbare il gatto. Il piccolo micio è da ore sotto il mobiletto in soggiorno. Filippo tenta in tutti i modi di farlo uscire, ma non riesce a smuoverlo. Forse sta dormendo?

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 18:53

    Sauna, sauna delle mie brame
    L'ambiente giusto per le confidenze

    Flavio e Romeo, chiusi nella sauna del giardino GF, chiacchierano in confidenza del più e del meno. Il torinese sembra un po' giù di morale, si lamenta dei troppi buchi di tempo, senza attività, che capitano ultimamente nella casa. Le aspettative per la prossima prova, anche da parte sua, sono alte. Intanto i vapori crescono, l'argomento si sposta sui segreti calcistici da condividere per essere pronti alle sfide "post-Grande Fratello".

    Al duo si aggiunge poi anche Francesco, pronto a concludere a dovere il suo pomeriggio da "clinica della salute". "Ho chiesto dei sali ma non sono arrivati!" lamenta l'ultimo entrato. Poi si sdraia al posto di Romeo, stanco e in fuga verso ambienti più freschi, e inizia uno show musicale presto interrotto dall'improvviso spegnimento del "macchinario-spara-calore"...

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 19:14

    Il gatto del GF
    Finalmente lascia la tana

    Dopo ore nascosto sotto al mobiletto in soggiorno il gatto di Tati è uscito. E' bastato che la bella Eleonora lo chiamasse per farlo uscire dalla sua tana. Il micetto appena uscito ha dovuto prendere la medicina, però subito dopo si è meritato tante coccole da tutte le ragazze. Lui ha risposto con rumorose fusa. La pugliese poi ha aggiunto: "Lo sai che adesso sei un gatto famoso. Sei il gatto del Grande Fratello".

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 19:35

    Punto della giornata
    E primo giorno del nuovo inquilino

    I ragazzi sono stati chiusi nella stanza delle "femminucce". Nella casa stanno smontando il palco della prova di ieri sera. Ma in loro soccorso arriva la voce della Grande Sorella: "Ragazzi potete uscire. In magazzino ci sono le sigarette". Il primo a balzare dal letto è il genovese, seguito da Tati e Flavio. Mentre il nuovo inquilino della casa, il gatto, si è nascosto tra le lenzuola del letto di Eleonora.

    Con Flavio in qualità di assistente, Romeo ha deciso di mettersi a tavolino e "smussare" i conti della spesa. Con gli aggiustamenti del caso, commentati sottovoce, la somma del denaro disponibile viene controllata e ricontrollata in modo da far quadrare il tutto. Ma il genovese, provato, si fa sfuggire un amaro: "Ho sbagliato tutto!". Meno male che Flavio è pronto a soccorrerlo. Mentre Alessandro preferisce dormire e le ragazze si dedicano attivamente alla loro colazione...

    Mascia e Alessandro vengono psicanalizzati a dovere da Tati. Distesi l'uno accanto all'altra sul letto della ravennate, in mancanza del "famigerato lettino", si sottopongono ad una interpratazione particolareggiata ad opera di Tati. La pugliese dà spiegazioni ad un test comportamentale. Ne viene fuori un'immagine contorta dei due con particolare attenzione alla loro sfera sessuale. Il napoletano ha un eros "a doppia faccia", la ravennate dimostra invece un profilo erotico "molto torbido".

    Lalla e Tati sul divano interrogano Romeo sulla sua famiglia. Iniziano chiedendogli che rapporto ha con i genitori. Lui ne parla volontieri, cominciando a spiegare le somiglianze fisiche che ha con suo padre e di quanto sia legato a lui. Ma poi racconta, con dolcezza, di sua sorella, che oggi compie 18 anni e parteciperà al ballo delle debuttanti. "Lei sembra forte, invece è molto debole. E' permalosa. Va bene a scuola e a volte è un peperino. Di solito non la seguo, però se capita la vado a prendere". Poi riparla della sua ex-ragazza e di quanto gli piace addormentarsi e svegliarsi accanto a lei.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 19:51

    Aria di quiete
    Relax relax

    Una giornata riposante quella di oggi. Lalla e Tati si sono stese sul divano a riposare. Francesco, invece, si lascia massaggiare dalle mani vellutate di Eleonora, aiutata dall'olio alle mandorle di Mascia. Flavio, in accappatoio dopo la sauna, si è disteso per terra in camera dei ragazzi. Mentre Romeo, dopo aver messo quintali di gel in testa, ha proposto a tutti una partita di Monopoli. Chissà Tati cosa ne penserà?

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 20:34

    L’arte di arrangiarsi
    Nella Casa del Grande Fratello si impara anche questo

    Dopo i giochi di società 'fatti in casa' (monopoli, dama, carte), ecco un nuovo esempio di 'fai da te': Alessandro si attrezza con un tubo collegato al rubinetto del lavandino per farsi una doccia calda come si deve.

    La convivenza forzata nella Casa, oltre a creare nuove consapevolezze del vivere in comune, insegna anche ad arrangiarsi e a realizzare da sé un po' tutto quello che può essere utile. Anche il taglio dei capelli.

    Oggi Alessandro, per esempio, ha un nuovo look: capelli cortissimi. A creare la nuova immagine del napoletano, ovviamente, non è stato un barbiere professionista ma la cara amica Mascia.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 21:11

    Segni particolari...
    Magnifico

    Se volete sapere come si fa una dichiarazione d'amore, sentite il dialogo tra Lalla e Francesco (nel video alcuni momenti). Lalla riempie di complimenti, al limite del plagio, il povero Huber che, inorgoglito, si gongola. "Sì, lo so, sono magnifico", sembra dire. Lalla adula oltremodo il povero Huber che, alla fine di queste lusinghe, comincia davvero a creder di essere la persona più intelligente e più carismatica della casa.

    Ecco, dunque, alcune frasi estrapolate da questa vera e propria attestazione di "stima". L.: "Questa tua calma apparente, tu fai più ridere di Filippo perché sei più estemporaneo. Il tuo umorismo è più sottile, sei irresistibile quando inventi certe cose, quando ti metti nel pollaio (!)...". F.: "Sì, lo so. Io quando sto in paese, certe volte, mi metto una parrucca. E' il gusto di divertirsi...".

    L. "Già. Tu hai una profonda cultura di base, accentuata su quello che ti intreressa...". F.: "Io ho letto molto (Guide turistiche? n.d.r.). A me piace ascoltare... A volte faccio delle domande... (e si risponde? n.d.r.). Mi piace leggere, viaggiare, rapportarmi a mille situazioni".

    Per concludere con la seguente affermazione: " Qui (Roma, n.d.r.) c'è il peso della storia, ad ogni angolo c'è qualcosa do storico. Io non sono un sociologo, ma qualcosa ho letto...". E continua a leggere...

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 21:28

    Ordinazione eseguita
    Sono arrivati i viveri

    Il magazzino è pieno di scatoloni: è arrivata la spesa. Alessandro commenta: "siamo collegati con la macchina del tempo". Forse si riferisce al tempo in cui, fuori dalla casa, faceva la spesa. E' arrivata anche una maxi busta piena di Pop Corn. E c'è anche dell'ottimo cibo per il gattino. Nel frattempo in giardino si prepara un falò per fare il barbecue.

    Francesco è addetto al fuoco. Alessandro invece si preoccupa di mettere in ordine le bottiglie dell'acqua, oltre che di prendere in giro Romeo annunciandogli un collegamento in diretta in occasione del compleanno di sua sorella. Appuntamento a fra un po' per la Grande Grigliata!

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 22:01

    La carne è debole
    E tenera da mangiare

    "Ma che bell'odorino, mi è tornato il sorriso", esulta il napoletano mentre rigira le bistecche sulla griglia. Poi una fiammata fa spaventare tutti e Flavio, prendendo la situazione in mano, "Stai fermo tu, giusto il pesce puoi cucinare!".

    Finalmente è pronto ed i ragazzi si siedono intorno al tavolo sistemato in giardino: si avventano su quelle povere bistecche come se non mangiassero da anni, tanto che qualcuna (Lalla), addirittura, domanda: "Ma come si taglia questa carne?".

    Le ragazze apprezzano la cena cucinata dai maschi della casa che, tanto per non smentire la suddivisione dei ruoli fin qui acquisiti, apparecchiano, cucinano e puliscono con ammirevole dedizione.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 22:14

    Happy birthday to you
    Per la sister di Romeo

    In questa fredda serata d'autunno, riscaldata dal barbecue, mangiando una bella bistecca, Romeo festeggia il compleanno della sua sorellina. Tutti insieme intonano happy birthday to you. E subito dopo cantano "L'uselin della comare".

    Il vino evidentemente sta facendo effetto. Allegri, come mai, dopo la nomination, mangiano e si divertono come se fossero in vacanza. Mancano solo gli stornelli delle Osterie... ed infatti...

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 22:41

    Cantanapoli al G.F.
    Canta che ti passa

    L' alcool scorre a fiumi, ed i risultati si vedono: impugnando il "microfono" della doccia, Romeo e lalla, con il coro degli altri, intonano la canzone "Qua, qua, quando", di Francesco Baccini.

    Il genovese, vestito come Rusty il selvaggio, in onore del suo cittadino, la canta con insolita passione. Dopo l'esempio di Romeo, che ha aperto la serata canterina, Tati si cimenta nella più difficile "More than words" degli Extreme, in una versione a cappella con efficace accento anglo-pugliese. I ragazzi ormai sono inarrestabili ed eclettici: non c'è repertorio che ignorino.

    Dalla Pavone, con la mitica (come direbbe Francesco) "La partita di pallone" a tutto Battisti, per finire con i jingle delle pubblicità. La povera Mascia, esasperata, chiede timidamente: "A Grande Fraté! Ci metti un po' di musica, per favore!".

    Il G.F. l'ignora ma per fortuna arrivano le salsicce: a bocca piena non si parla. E non si canta!

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 23:18

    Dopo le nomination
    L'importante è conservarsi bene

    Alessandro e Mascia, allontanandosi dall'allegra compagnia, parlottano. La situazione in casa ormai si è fatta imbarazzante: più o meno ciascun inquilino sa chi ha nominato chi.

    Secondo il napoletano è inutile anche parlarne, e poi ora il vero problema è che bisognerà cominciare a nominare anche quelli che si considerano amici. Per consolarsi non resta che il cibo e la mitica crema di cioccolato.

    Lalla ne ha un barattolo intero e lo lancia in aria come fosse una palla. L'ansia da nomination non è finita... E nemmeno i sogni strani. Eleonora per esempio ha sognato che la madre di Alessandro lo trovava dentro il frigo. Lui, infatti, le risponde: "si vede che mi sto conservando bene!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 23:37

    La "sincerità" di Alessandro
    Povera dama!

    "Ora vi svelo una cosa...la mutanda sul letto di Mandingo (la seconda) l'ho messa io". "Guarda che lo sapevamo già", risponde Romeo per nulla turbato da questa "scottante" (!) rivelazione.

    Rimasto male per non aver scioccato nessuno, Alessandro cambia discorso e con Eleonora "riflette" sulle nominations: "Che bella sfida però!", che, detto in faccia alla padovana, nominata proprio da lui, è leggermente sfacciato. Prima la nomina e poi, quando la ragazza confida il proprio timore di uscire, la consola?

    Intanto in casa Mascia e Flavio giocano a dama: un po' di "sport" per digerire la cena?

    Edited by magnifica69 - 11/9/2009, 12:26
     
    .
42 replies since 19/1/2008, 11:28   9080 views
  Share  
.