News GF2

prelevate dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magnifica69
        Like  
     
    .

    User deleted


    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 00:22

    Lettere dall'interno
    Alessandro si vendica

    La cena di questa sera è composta da: pesce al forno, pizza, zuppa di latte e crostata (per fortuna i ragazzzi non hanno mangiato tutto in quest'ordine). Una cena che potremmo definire dissociata, così come il comportamento di alcuni inquilini della casa.

    Dopo l'increscioso episodio che ha visto protagoniste Lalla, Tati e, involontariamente, Alessandro, gli equilibri all'interno del gruppo non si sono ancora ristabiliti. Invero dobbiamo dire che il comportamento della pugliese, acida ed intrattabile, ha acuito la spaccatura con gli altri ragazzi.

    Francesco, a tavola con i "buoni" (Mascia, Flavio, Romeo ed il napoletano), ha cercato, per tutto il pomeriggio, di distendere le tensioni esistenti, senza apparenti risultati.

    Per fortuna Alessandro non la prende seriamente (o almeno non lo lascia intendere), e, seduto a tavola, scrive mini-bigliettini "scherzosi" sulla "cattive". "13 anni, e ti sei fermata lì; Kleenex girl; banderuola, ..." senza specificare il nome associato a queste definizioni.

    Se volete, provate voi a completare il gioco: basta unire la giusta frase al giusto nome. Il premio è....

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 00:37

    Astrologhe e cartomanti
    Una risposta all’ansia da nomination

    Tati ormai è certa di essere nominata. Analizza la situazione alla luce delle previsioni delle astrologhe e delle cartomanti consultate dalle ragazze della Casa: "L'astrologa di Mascia ha detto che rimangono 4 uomini e una donna". Lalla commenta: "in proporzione come l'anno scorso".

    Tati prosegue: "La cartomante ha detto a Serena che sarebbero rimasti tre uomini e una donna... Non vedo l'ora che arrivi domani". Per quanto le riguarda, Lalla è convinta che la nomineranno in 5 e che i telespettatori preferiscano vedere Mascia piuttosto che lei. Per Tati invece prevede un massimo di 3 nomination. Ma quello che angoscia di più la vigevanese è il balletto per la prova di domani sera.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 00:55

    Confidenze in sauna
    Eleonora si sfoga con Romeo

    Eleonora, per isolarsi da tutti, si è chiusa in sauna da sola a riflettere su quel che è accaduto oggi nella casa.

    L'entrata di Romeo, che voleva solo sapere se era tutto a posto, le ha dato l'occasione di sfogarsi.

    La padovana racconta l'inizio dello screzio con Alessandro: tutto è cominciato questa mattina per colpa di una prolunga che il napoletano cercava e, non riuscendo a trovarla, ha dato la colpa a lei e a tutte le ragazze.

    La "confessione" prosegue con il racconto dell'episodio della "lettera scomparsa", misteriosamente riapparsa in mano di Alessandro, per poi terminare con la seguente riflessione: "Qui dentro si sta male. Più si va avanti e più è peggio".

    L'importante è prendere coscienza in tempo di ciò che ci accade intorno.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 01:08

    La saggezza di Francesco
    Chiarire è necessario!

    Prima di andare a dormire, dopo una bella camomilla, Francesco passa dalla camera delle ragazze per parlare con Lalla e Tati della situazione che si è creata a causa del famoso biglietto 'anti Alessandro' diventato ormai il pomo della discordia della Casa. Il consiglio di Francesco è quello di chiarirsi: "Io sono a disagio. Siamo in 200 metri quadrati scarsi di casa è inutile fare questi giochini... Chiaritevi! Pensate alla prova di domani. Siamo tutti scocciati e giocarci il 50% del budget per questa situazione non vale la pena. Tira fuori quello che devi dire".

    Lalla dal canto suo si giustifica così: "Io devo avere anche l'occasione per chiarimi. Io avrei voluto chiarire però non ne ho avuto l'occasione. Io non posso andare lì a prenderlo per il braccio... Quando lui mi ha detto: Se non stai zitta ti prendo e ti rompo anch'io qualcosa? Quando una persona esagera..."

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 01:47

    L’ora dei chiarimenti
    Lalla affronta Alessandro

    Sono tutti riuniti nel soggiorno e finalmente Lalla affronta Alessandro. "La Casa deve essere testimone", ammonisce il napoletano.
    Lalla esordisce: "Comunque hai sempre saputo l'opinione che ho su dite? - e poi prosegue - Agli inizi ci siamo abbastanza rispettati. Fin dal primo giorno ti ho stimato. La convivenza è andata bene. Di fondo sei stato tra le persone che ho reputato fra le più intelligenti. Poi da questa settimana, sai che sono stata oggetto di scherzi la situazione mi è pesata. Mi dava fastidio, cosa che non mi succede mai fuori di qua... fino a quando anche te hai cominciato con le battute del c... Te l'ho fatto notare e tu niente... Con Romeo per esempio ci sono abituata. Da te certe cose fanno più male...".

    Alessandro controbatte: "Questo è il discorso più ipocrita che io abbia mai sentito, Io e te non abbiamo mai avuto un grosso rapporto. Te la prendi con me... sono la tua valvola di sfogo... figlia bella io posso essere puntiglioso però quello che io ti voglio far capire è che tu guardi dove puoi colpire... E' molto facile mandare a quel paese me perché sarebbe stato più difficile chiudere con le ragazze un rapporto di amicizia, io sono la tua valvola di sfogo... Credimi hai sbagliato proprio persona, io ho una mia idea su di te che non ti voglio nemmeno dire...".

    In conclusione Lalla prega Alessandro di accettare comunque le sue scuse. Il napoletano però sostiene che le scuse non hanno ragione di esistere perché in realtà non se l'era presa più di tanto, anzi, avrebbe voluto cogliere l'occasione per mettere in piedi una specie di gioco dell'oca.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 02:20

    "Appartamenti" diversi
    Tati e Ale litigano

    Esistono "appartamenti" e appartamenti. Esistono "appartamenti" intesi come momento di estraniazione da condividere con un essere di sesso opposto e esistono appartamenti fatti da quattro pareti con un tetto sopra la testa e una porta da chiudere.

    Esistono gli appartamenti focosi della coppia Tati e Lorenzo con tanto di strusciata sottocoperta e esistono gli appartamenti più casti e verbosi della coppia Alessandro Mascia. La prima coppia gemeva, la seconda coppia criticava. Ora uscito Lorenzo resta solo la coppia criticante pronta a scagliarsi contro l'unica ex sospirante. E continuamente glielo fanno notare, soprattutto Ale. Non esistono purtroppo ancora altri appartamenti fatti da quattro mura e una porta da sigillare. L'appartamento del Grande Fratello è unico, invalicabile.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 02:47

    Neanche Francesco ci riesce
    Continua la lite tra Tati e Alessandro

    Ci prova a inserirsi ma non gliela lasciano dire la sua. Huber e la sua saggezza montanara sono tagliati fuori dalla querelle Tati/Alessandro anche quando tenta di fare da paciere tra i due gruppetti "ragazzi" contro "ragazze" ormai coalizzati all'interno della casa.

    "Solo Dio può tollerare, ricordati!" dice a un certo punto imitando anche nel tono la massima del caro Mathias. E poi ancora "Meglio un vaffa detto in faccia che tante parole dietro!".

    L'antipatia insanabile tra Alessandro e Tati è ormai insanabile. Quando poi Alessandro la accusa di essersi "misteriosamente" avvicinata a Flavio dopo l'uscita di Lorenzo, Tati non ci sta più. Da tollerante diventa paonazza, si spartisce la frangia dietro le orecchie e inizia a mordere anche lei.

    Con Flavio è diverso, sta soltanto cercando di avere un rapporto anche con lui, con il quale non aveva negato troppo.

    Ma poi "tutto ciò che succede deve passare per la bocca del tuttologo della casa?" Neppure i suoi amichetti ormai - dopo due ore di discussioni - sembrano più sopportare l'intransigenza del loro pomposo capobranco."Comunque io non ti reputo stupida". Grazie.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 02:57

    Chi semina male, raccoglie male
    Ale e Huber d'accordo sulla durezza

    Non perdonano mai. Riescono a stare anni senza perdonare. Guai a far loro del male, sono capaci di restare freddi per anni e girare la faccia dall'altra parte quando t'incontrano. Le donne ascoltano con temuto silenzio.

    Huber e Alessandro concordano nella durezza da mantenere contro chi non li ama. Alessandro addirittura riporta come esempio una storia con una sua ex e dalle parole che usa il rancore ancora gli sprizza da tutti i pori.

    Huber invece mantiene una freddezza diversa, da uomo d'altri tempi, quasi da corso più che da piemontese. Nessuna fattura, ne cattivo pensiero possono mai contrastare la sua buona coscienza. Una quercia non può soffrire il vento del malaugurio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 03:06

    L'oasi felice della casa
    Flavio, Romeo, Francesco

    Tutti in sauna vestiti in sauna per qualche istante di confidenza e relax dopo tanti discorsi.

    Romeo si lamenta per le sigarette negategli in confessionale (anche lui, è un'epidemia?).

    Francesco ammette invece che per dieci minuti al giorno gli piacerebbe parlare di qualcosa di più importante delle solite dietrologie.

    Flavio ci pensa un po', è il suo turno poi scatta in piedi: meglio andare in bagno, prima che le ragazze se en impossessino per ore!

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 03:15

    Diamo tempo al tempo
    "Dichiarazione d'amore" per Mascia

    Non male la dichiarazione d'amore, ma si d'amore, di Alessandro verso Mascia. Una dichiarazione delicata, sottile e anche abbastanza insinuante per quello che potrebbe accadere fuori. Ve la riproponiano quasi integralmente, il resto l'avete nel video.

    " Qui dentro abbiamo la possibilità di conoscerci meglio. Tutto il tempo che ho a disposizione posso sfruttarlo per conoscere pienamente Mascia. Fuori di qui l'avrei amata, avrei passato il tempo con lei a fare all'amore e poi me ne sarei stato per conto mio come si è soliti fare. Qui dedico a Mascia tutto il tempo che ho per creare quella sintonia che ci contraddistingue. Un'amicizia a volte vale più di un'amore". Mascia si sta per sciogliere in pianto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 03:37

    Begli scherzi!
    Quando è troppo, finiscono sempre male

    Scoppia all'improvviso. Le telecamere staccano nella camera delle ragazze e scoprono Eleonora con l'aspirapolvere in mano a gridare "No, così mi aspiri le mutande!".

    In stanza con lei Francesco che a forza di girarle intorno in un vorticoso corpo a corpo finisce per mettere la mano dove non dovrebbe e si "busca" un pugno in mezzo alle gambe pure lui, per un ultimo scherzo crudele prima di andare a letto.

    Penultimo anzi, visto che due secondi dopo Francesco la getta per due volte vestita in piscina. Terzultimo considerando che prima di ri-enterare in casa prende anche l'idrante e inizia a inseguirla e a schizzarla.

    Quartultimo poiché appena Eleonora entra nella doccia Romeo prende il tubo dal giardino, attraversa tutta la casa e carica il getto sorprendendola ancora vestita. Cosa riceve in cambio? L'insidiosa palombella col barattolo del gel, che finisce sul pavimento e imbratta tutto il bagno.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 03:40

    Romeo, marameo!
    Continuano gli scherzi a Eleonora

    Non contento di averla annaffiata e averla trascinata al tiro dell'intera scatola del gel, Romeo, zitto zitto si è avvicinato al vano doccia mentre Eleonora si stava lavando. L'acqua che scorreva forte copriva i rumori intorno.

    Ha fatto finta di chiudere la porta del locale dove si trova il water, ha atteso qualche secondo e poi ha provato a aprire la porta per scoprire la bionda. Ma Eleonora ha capito tutto. Attraverso il vetro ha continuato ha guardarlo per tutto il tempo dell'avvicinamento mentre quatto quatto allungava il braccio verso il pomello. Romeo a testa bassa si è chiuso in bagno.

    Eleonora invece ha approfittato del momento di sbandamento del genovese per passare all'attacco e vendicarsi dello scherzo della pompa. Ha preso una bacinella e l'ha riempita completamente aspettando che Romeo finisse i suoi bisogni. Anche lei ha usato un diversivo, ha chiamato Mascia e le ha chiesto di portarle l'asciugamano. La porta ha iniziato ad aprirsi, Eleonora si è avvicinata, la porta si è spalancata. Eleonora ha preso la rincorsa... ma Romeo è stato più veloce di lei e l'ha bagnata completamente con un po' d'acqua recuperata nel bagno.

    Eleonora disperata e in più dolorante per il riacutizzarsi delle botte subite ha preferito rifugiarsi tra le braccia di Huber e concederle la schiena per un bel massaggio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 04:07

    Huber dito di fata
    Eleonora si lascia massaggiare dal piemontese

    Potrebbe approfittare della situazione. Si sa quello che passa nella testa di chi finalmente può concedersi una certa intimità con la persona tanto desiderata. Le mani che vanno su e giù, la pelle che si riscalda, il contatto che aumenta.

    Ma Huber non è uno di quelli che approfitta. Anzi con molta discrezione, con appena la punta di un ditino strofina la pomata per l'infiammazione sopra i lividi di Eleonora. Sta bene attento a non dare adito a polemiche o doppi sensi. Forse si sente anche un po' in colpa per essere la causa di quei lividi.

    All'inizio Eleonora prova ancora dolore. Si contorce ad ogni tocco, stringe i denti per sopportare. Poi però il fastidio sembra passare davvero. La pelle si rilassa, la faccia è meno sofferente, sembra quasi che l'effetto dei massaggi di Huber produca piacere. Ma fino a questo punto non osiamo spingerci.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 04:33

    "A ca' nissuno è fesso"
    Ale e la tendenza allo sberleffo

    Stavolta non ha detto "le risate" perchè avrà pensato che da ridere non c'era proprio niente, anzi correva il rischio serio di beccarsi un pugno in faccia o un brutto voto. Perchè va bene che uno prenda in giro Mascia durante una partita di dama, ma prendere in giro il professore che ti sta interrogando sembra un vero e proprio azzardo.

    Eppure la scioperataggine di Alessandro arriva fino a questo punto. Al punto di usare un "appunto" del tutto gratuito come commento ad una puntualizzazione del professore interrogante: "Non è nefritica l'infiammazione, è nefrosica ", "appunto", "Ma appunto cosa?".

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 04:40

    Sibilla offresi, no perditempo
    Francesco nelle spire del drago

    Terzo Huber, dopo Lalla e Mascia. Sei in un bosco, cosa vedi? Una scure conficcata in un legno, vicino a una casa.
    Tati la sibilla della casa, lo ascolta. Parlami della vegetazione... Abeti, querce, faggi, felci. Il faggio è nerboruto, dalla corteccia grigiastra. Alberi intensi, profumati.

    L'indovina vuole un'altra sigaretta, prima di vaticinare. E dimmi... vedi un lago? Mi avvicino sospettoso, sì, ma non mi bagno. Bevo, acqua fresca e limpida. E chi incontri? Un vecchio dalla barba lunga. Gli cheido se ha bisogno di qualcosa.Seconda pausa, una camomilla. Vedi un orso, che fai: sguaino la spada. Mi bolle il sangue nelle vene. C'è un muretto, come lo vedi? Di pietre a secco. Dietro una pianura.

    IIl responso? Vita domestica quella di Huber, con una forte presenza del sesso nella quiete quotidiana. La scure è la morte del padre ormai superata. Gli alberi sono le esperienze passate buone o e cattive. Gli odori danno la sensibilità di Huber, il sentiero è il cammino della vita e il muretto l'ostacolo da superare, sempre. Il lago è e l'acqua è il sesso... e Francesco aveva detto di volerne bere!

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 04:56

    Storielle universitarie
    Ale li "tortura" col solito monologo

    Storie d'università tragicomiche che hanno per protagonisti poveri studenti in balia degli sguardi minacciosi di professori mai contenti. Alessandro ne conosce molte. A Napoli ne succedono tante. Eccovene alcune. Storiella 1: studente interrogato sulla legge dell'attrito in un piano inclinato. Lo studente non risponde, la professoressa cerca di aiutarlo, prova con un esempio: " Come scivola una ricotta su un piano inclinato?". Risposta dello studente, molto serio: "Ma la ricotta è di fuscella o di bufala?".

    Storiella 2: studentessa interrogata da un insigne professore d'anatomia: "signorina mi dica cos'è il pene?". Risposta timida della signorina: "Un osso". Completo silenzio in aula. Commento del professore: "complimenti al suo fidanzato". Anche Huber ha una storiella da raccontare, ma questa ve la sentite nel video.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 14:46

    E' pronto il palco
    I ragazzi si alzano

    I ragazzi si sono alzati e hanno trovato in salotto il palco per la prova di questa sera. Il brutto tempo non ha permesso di edificarlo all'esterno. La scenografia ha i colori base del GF: il blu, il nero, il rosso e il bianco. Domina la scritta "Grande Fratello Show" Eleonora ha commentato dicendo che preferiva altri colori.

    Tati invece si è segliata gridando: "Ho sognato che litigavo con mia madre. Poi piangevo a catinelle". Lalla la ascolta quasi interessata, ma poi si lamenta della notte movimentata che la pugliese le ha fatto trascorrere. Per spiegare meglio il concetto, ripropone la scena, mostrandole tutte le posizioni assunte dalla sua amica.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 05:39

    "Lasciamoci andare un po'"
    Breve appello o una speranza?

    Non sappiamo se la dichiarazione d'amore fatta in serata da Alessandro l'abbia esaltata o depressa. All'inizio sembrava che l'avesse molto esaltata. Gli occhioni puntati a fanale su ogni movimento del napoletano, continui sorrisi appena lui la guardava, un rossore diffuso sulle guance ad ogni sua parola. Il pensiero che qualcosa sarebbe sicuramente cambiato.

    Poi col trascorrere delle ore qualcosa è cambiato davvero, ma in senso contario a quanto Mascia si aspettava. Alessandro non l'ha degnata più di uno sguardo, s'è rinchiuso in camera con i suoi amichetti a ridere e scherzare. E lei costretta a subire la verve interpretativa della sibilla pugliese. Quando nella stanza si è fatto un po' di silenzio Mascia è esplosa.

    In piedi, con tutta l'esuberanza in evidenza ha esclamato: "Lasciamoci andare un po'...dai", una preghiera a voce alta che però non ha avuto risposta. Anzi, non ancora soddisfatto, Alessandro è ancora impigliato nei chiarimenti con le sue conviventi donne. Lalla a quattr'icchi spiffera un tentativo di congiura delle altre contro di lui con un molto sinistro: "occhio".

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 06:18

    Preghierina della notte
    Le richieste per Romeo fornaio

    Teneramente avvolti dalle loro copertine calde, calde, Alessandro, Huber e Flavio pregano il buon Romeo di infornare il pane per la colazione di domani. C'è chi vuole i "bacetti" (panini molto piccoli da mangiare in un boccone, che avevate capito), chi le rosette, chi i bocconcini. Le richieste si moltiplicano a seconda della fantasia e della terra di provenienza. Romeo per un po' ascolta, poi con la sua solita cortesia marinara e anche abbastanza fornaresca, manda gli amici a farselo da solo il pane. Lui vuole dormire.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 06:48

    Nuova coppia: Lalla e Ale
    Amici, ma è già qualcosa

    Ripercorriamo le tappe di un rapporto che non era mai nato davvero, fino a stasera? Dal primo giorno, quel 1° ottobre in cui era entrata con Flavio nella casa al posto della "cubista" invocata proprio da Alessandro, che poi aveva passato una intera settimana a scusarsi con il pubblico, a stasera che durante un inaspettato rendez vous al bagno la piccola vigevanese consiglia proprio a lui, l'inavvicinabile amico della sua preziosissima Mascia, di "starsene accorto anche lui".

    Cosa è successo nel mezzo? Rubiamo dalla cronaca di oggi un unico dato: il chiarimento avuto tra i due dopo la famosa storia del biglietto che ritraeva il ragazzo come un "pallone gonfiato" (la semplice traduzione di guapp' e cartone, il suo più celebre soprannome, dunque perché tanta acrimonia verso di lei?).

    Solo uno perché tutto il resto è stato costruito da Lalla con piccole e silenziose manovre di aggiramento che non hanno ancora convinto Alessandro e che hanno mirato a lui passando quasi in ogni occasione attraverso la mediazione di Mascia.

    Il copione era infatti questo. Dopo aver tentato in modo un po' smorfiosetto di compiacerlo assecondando il suo perfezionismo al gioco, di notte Lalla si faceva spiegare come era fatto Alessandro da Mascia, ovviamente senza trascurare mai di chiedere cosa il ragazzo pensasse di lei. E mentre la "pantera" stava attenta a non scucirsi troppo con lei, Lalla invece andava in seconda battutta a confidare a Alessandro le domande e l'interessamento dell'amica.

    Risultato: non ci sarà mai un'occasione sentimentale per loro, ma qualche prezioso suggerimento è indizio almeno di una stima reciproca che fa ben sperare per il futuro. "Diretta" di stasera permettendo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 07:30

    Occhio, e che occhio
    Il punto della nottata

    Da segnalare stanotte innanzitutto il notevole sfoggio di bellezza e disinvoltura da parte delle ragazze. Sarà che la convivenza forzata ammette certe libertà e certe concessioni al pudore, ma stanotte tra uno scherzetto e l'altro ne abbiamo viste davvero delle belle.

    La prima a lasciare il segno è stata sicuramente Eleonora. Travolta da una serie impressionante di scherzi fuori e dentro casa la bionda padovana ha mostrato una resistenza notevole contro i perfidi maschietti e, nell'agone, anche un perizoma mozzafiato che loro non hanno per niente filato. Ha continuato poi Mascia che in una esplosione di esuberanza a seguito della dichiarazione d'amore di Alessandro ha nuovamente fatto sfoggio del suo famoso bel giro vita. Ha chiuso la nottata Tati anch'essa in piena scosciatura mentre serviva degli avanzi di dolce ad Alessandro.

    La delizia dei nostri occhi fa il paio con l'attenzione che i ragazzi stanno mettendo nell'analisi dei comportamenti altrui a poca distanza dalle nominations. Stanotte ci sono stati molti chiarimenti fra conviventi, soprattutto fra conviventi che non si amano particolarmente. Lalla e Alessandro hanno fatto luce sull'indifferenza di questi giorni. Alessandro ha affrontato un chiarimento anche con Tati e lo scontro è stato piuttosto duro soprattutto quando è uscito il nome di Lorenzo.

    A notte fonda quando ognuno si è ritirato nella sua stanza una battuta su quello che succederà domani non è mancata. I ragazzi sembrano decisi a votare le ragazze, le ragazze invece sono disunite e alcune, come Mascia e Lalla, subiscono un po' troppo la compattezza e la chiacchiera dei maschi

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 08:45

    E' tempo di nominations
    Tra qualche ora si riaprono i giochi

    Come ogni Giovedì che si rispetti, anche questa sera ci saranno le nominations. Dopo l'uscita di Lorenzo, avvenuta una settimana fa, ci si domanda chi sarà a cimentarsi nella sfida tra i maschietti. Questa, però, è stata anche la settimana delle "tattiche di gioco": si vocifera, infatti, che adesso anche le ragazze, Mascia esclusa, stiano confabulando qualcosa contro Alessandro, elemento per niente simpatico nè ad Eleonora, nè tantomeno a Tati.

    Il popolo maschile, del resto è abituato a queste cose, visto che il giovane napoletano, "caposcuola" degli scalmanati "fratellini", è da tempo che trama in segreto una congiura contro le donzelle. Da non dimenticare neanche il titolo di "innominati" che, per adesso, Francesco, Mascia e Tati si contendono. Situazione questa che preoccupava il piemontese, che ha motivato la sua condizione di "innominato" con la mancanza di interesse nei suoi riguardi, da parte degli altri inquilini e del pubblico. E' proprio il caso di dirlo: "Questa sera ne vedremo delle belle!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 09:30

    Piccolo passo per Mascia ed Eleonora
    Uno sguardo alla classifica

    I ragazzi dormono e noi, come da abitudine, possiamo concederci uno sguardo in giro: un occhio alla classifica di gradimento è, ormai, un appuntamento fisso della mattina. Anche oggi, quindi, vi riportiamo un commento sull'andamento delle preferenze dei nostri visitatori.

    Immutate le posizioni di testa, dove Francesco e Romeo "la fanno da padroni", distaccando di gran lunga tutti gli altri, e quella di coda, occupata stabilmente da Tati con il 7%, i principali movimenti si sono registrati nel centro, dove ieri vigeva la legge del 9, poichè a quota 9% c'erano tutti e cinque gli altri personaggi.

    Oggi, invece, c'è stato un piccolo passo in avanti di Mascia ed Eleonora, che, attestandosi al 10%, staccano Lalla, Flavio ed Alessandro ancorati al 9% di ieri.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 10:30

    Francesco, Mascia e Tati...
    ...gli "innominati"

    Dopo cinque turni di nominations, di cui la prima assegnata di ufficio a Giancarlo, Mathias, Eleonora e Luana, sono solo tre i personaggi della casa, che non sono mai stati nominati: Francesco, Mascia e Tati. Molto diverse le cause che hanno creato questa situazione e molto diverse anche le previsioni per il futuro di ognuno di loro. Francesco, che non ha mai ricevuto neanche un voto, è il personaggio più amato dai suoi coinquilini; molto semplice, quindi, l'analisi del suo caso. Il ragazzo ha legato con tutti, rispetta tutti e si fa rispettare e volere bene da tutti, conclusione: anche questa volta passerà indenne le nominations.

    Mascia, invece, ha ricevuto di tanto in tanto dei voti da alcuni dei personaggi, la maggior parte dei quali, però, al momento è uscita. Salita ogni volta sul carro del vincitore (concedeteci questa licenza, n.d.r.), la ragazza si è sempre tenuta fuori dai giochi pericolosi. Avendo legato con il gruppo forte della casa, quei "maschietti" che hanno fatto fuori pian piano prima Mathias e poi Lorenzo, è stata sempre in una botte di ferro, conclusione: anche questa volta, essendosi accordata, più o meno esplicitamente, con Alessandro e Flavio, non dovrebbe rischiare tantissimo. Tuttavia, non essendo chiaro, nonostante i proclami di fede al patto, il voto di Francesco, la romagnola rischia di essere coinvolta in un gioco perverso di alleanze tradite e mantenute. In sintesi, se le altre tre ragazze subdorano il pericolo e la votano e Francesco, per non nominare Eleonora, tradisce il patto e fa il suo nome, ecco che anche Mascia potrebbe rientrare tra le nominate, con quattro voti.

    Completamente diversa la situazione di Tati. La piccola pugliese è sempre scampata alla nomination per il rotto della cuffia. Distante dai patti e non integrata nel gruppo dei "forti" della casa, a causa degli screzi con Alessandro e Flavio, si è salvata perchè di volta in volta c'era sempre qualcuno di più fastidioso da buttar fuori. Ma questa volta, usciti Lorenzo e, ancor prima, Emanuela, non dovrebbe avere più scampo. Considerato che probabilmente prenderà il voto di tutti gli appartenenti alla "cupola", cioè i quattro ragazzi e Mascia, Tati è la più seria candidata, tra i tre "innominati", a perdere questo titolo. Ancora qualche ora e ogni dubbio sarà sciolto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 11:56

    Mascia dà il buongiorno
    Il Grande Fratello la informa

    Stamattina è la barista ravennate la prima a svegliarsi. Il suo pernsiero, appena alzatasi, è andare ad augurare il buon giorno al Grande Fratello. Ma, una volta in confessionale, la sentiamo, in maniera non troppo allegra, gridare con aria nervosa. La ragazza non ha apprezzato una comunicazione di servizio: le ragazze devono lasciare la camera per qualche minuto, ed approfittarne per andare in bagno.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 11:56

    Mascia dà il buongiorno
    Il Grande Fratello la informa

    Stamattina è la barista ravennate la prima a svegliarsi. Il suo pernsiero, appena alzatasi, è andare ad augurare il buon giorno al Grande Fratello. Ma, una volta in confessionale, la sentiamo, in maniera non troppo allegra, gridare con aria nervosa. La ragazza non ha apprezzato una comunicazione di servizio: le ragazze devono lasciare la camera per qualche minuto, ed approfittarne per andare in bagno.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 12:47

    In casa regna il silenzio...anzi no!
    In giardino qualcosa si muove

    Dopo una brevissima apparizione in bagno, anche Francesco e Mascia adesso sono tornati nelle camere per rituffarsi nei caldi letti. Evidentemente, l'aria autunnale ed il freddo pungente non deve avergli fatto venire granchè voglia di alzarsi per affrontare, già dal mattino, una giornata che si preannuncia difficile e dispendiosa.

    Stasera, infatti, come tutti sapete, ci sarà la diretta TV, con l'assegnazione delle nominations e il tentativo di superare la prova, dopo il fallimento della settimana scorsa.

    A prorposito della prova, abbiamo anche capito il motivo per cui, un' "oretta" fa Il Grande Fratello ha invitato le ragazze ad uscire dalla camera, per non guardare in giardino: è lì, infatti, che dei tecnici hanno montato il palco e portato l'attrezzatura per lo show che i ragazzi devono interpretare stasera. Al momento il giardino è, quindi, l'unico posto della casa dove si registra qualche forma di vita e da dove proviene un suono diverso dal respiro di qualcuno che dorme.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 13:49

    Uomini e donne
    Mascia è il jolly e l'ago della bilancia

    Durante quest'ultima settimana, la casa sembra essersi ormai definitivamente divisa in due fazioni: uomini contro donne. La coalizione, rivelatasi vincente, che i ragazzi avevano messo in piedi contro Lorenzo si è rafforzata. Questo, diventato un fatto evidente anche agli altri, o meglio alle altre, all'interno della casa, ha fatto sì che anche loro, per leggittima difesa, si alleassero. Si sono create, così, due distinte e nette fazioni contrapposte che vedono da un lato Francesco, Romeo, Alessandro e Flavio e dall'altro Lalla, Eleonora e Tati.

    Quattro contro tre, quindi, ma i conti non tornano: nella casa sono in otto. Già, perchè Mascia, dal canto suo, non si è ancora apertamente schierata, per adesso è il jolly della casa, ora con gli uni ora con le altre. Anche se tutto fa pensare ad un suo tradire il sesso di cui fa parte, per aderire all'alleanza, quella maschile, che al momento sembra più forte, non ha esplicitamente scelto. Le lunghe chiacchierate con Alessandro, a cui è molto legata, fanno pensare ad un accordo con i ragazzi, ma l'appartenenza genetica al gruppo delle ragazze, con cui spesso si trova a confrontarsi, non è da sottovalutare.

    La situazione, quindi, se tutti rispetteranno gli accordi, più o meno espliciti, che si sono istaurati vede la romagnola come ago della bilancia per le nominations di stasera: come si comporterà Mascia una volta dentro il confessionale, lontana da orecchie indiscrete?

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 14:22

    Sveglia!
    Prime note (pomeridiane)

    I Radiohead danno la sveglia, tardiva, agli inquilini del GF. Qualcosa finalmente pare muoversi. Tati ha commentato, con voce impostata: "Bellissima questa canzone!". Dall'altra parte della casa, Romeo ha borbottato, senza seguito:"Avete visto il palco?". Il riferimento è ai preparativi per la serata che hanno costretto i ragazzi a questa strana mattinata.

    Poi, anche le luci si accendono. Alessandro, per essere rassicurato dice a voce alta: "Io vorrei uscire, posso?". Ma dal Grande Fratello nessuna risposta. Il napoletano si riaccuccia scontento. Sul letto di Mathias si intravede la figura nervosa di Mascia distesa accanto... ad un paio di piedi! (di Eleonora).

    Infine arriva il comunicato sonoro atteso: "Ragazzi, potete lasciare le stanze. Da questo momento avete a disposizione un'ora d'acqua calda". Il giorno delle nomination, e della prova Varietà, ha ufficialmente inizio...

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 14:46

    E' pronto il palco
    I ragazzi si alzano

    I ragazzi si sono alzati e hanno trovato in salotto il palco per la prova di questa sera. Il brutto tempo non ha permesso di edificarlo all'esterno. La scenografia ha i colori base del GF: il blu, il nero, il rosso e il bianco. Domina la scritta "Grande Fratello Show" Eleonora ha commentato dicendo che preferiva altri colori.

    Tati invece si è segliata gridando: "Ho sognato che litigavo con mia madre. Poi piangevo a catinelle". Lalla la ascolta quasi interessata, ma poi si lamenta della notte movimentata che la pugliese le ha fatto trascorrere. Per spiegare meglio il concetto, ripropone la scena, mostrandole tutte le posizioni assunte dalla sua amica.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 15:02

    Una "Colazione-pranzo-merenda"
    E preoccupazioni per la prova

    "Mai vista una perturbazione così lunga!", dice scoraggiato Alessandro. I ragazzi si aspettavano forse un po' di sole, dopo qualche giorno perturbato. Magari per affrontare con un bel colorito la prova-show di oggi che preoccupa stamattina soprattutto per l'aspetto estetico della casa. Eleonora, col viso un po' "stropicciato" confida: "Stasera dirò a Daria che mi hanno pestato".

    Intanto Tati si lamenta della mancanza di latte ma affronta pure lei la colazione insieme agli altri. Mascia, con tazza di caffè in mano, non smette un attimo di guardarsi allo specchio. Alessandro si accomoda al tavolino, mentre l'ultima ragazza, Lalla, è l'unica che preferisce una doccia mattutina...

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 15:27

    Incubi o sogni?
    Strascichi di una notte

    Si sono da poco alzati e una delle prime cose che fanno è raccontarsi i sogni. Mascia dice di aver sognato che entravano due nuovi inquilini: un ragazzo che lei conosce ed una cicciona. Nel sogno di Alessandro, invece, era lui il protagonista e veniva offeso. Subito è andato a cercare il riferimento nel libro dell'interpretazione dei sogni.

    Anche Lalla ha fatto un sogno strano: vedeva ballare alcune persone in uno sporting club. Il libro dei sogni parla chiaro. Vedere la gente ballare = infermità. La vigevanese commenta catastroficamente: "Mi ammalerò!". Ma Mascia la consola: "O ti romperai una gamba stasera?".

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 15:33

    Prova generale
    E che Kessler!

    Eleonora pare essere un po' "acciaccata" fisicamente ma sicura nello scandire le parole del "Da-da-umpa". La sua gemella Lalla, ci appare pure lei più convinta e grintosa dei giorni scorsi. Le due sono le prime ad approfittare del nuovo palco, in vista dello spettacolone serale.

    Il GF annuncia che in magazzino sono pronti per loro "gli abiti del mestiere". Le scarpe nere sono gradite alla vigevanese, meno a Baby-doll. Intanto anche Francesco si è affacciato sul Palcoscenico con un'imitazione alla Mike che ci strappa subito un bel sorriso...

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 15:56

    Tutti in piedi
    Iniziano i preparativi

    Anche i ragazzi si alzano. Le dolce voci di Eleonora e Lalla li hanno richiamati all'ordine. "Alziamoci, così proviamo anche noi" ha subito proposto Romeo. Mascia e Tati, intanto, sono in bagno a prepararsi per la serata. Si sono lavate i capelli e la pugliese si è provata vari vestiti. Lalla le ha raggiunte. Prima ha raccontato a Mascia il chiarimento avuto con Alessandro e poi l'ha aiutata ad asciugarsi i capelli. Eleonora invece ha abbandonato le sue amcihe per pulire con l'aspirapolvere il salotto e la cucina.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 16:06

    Messaggio misterioso
    Da "I ragazzi dello spazio"

    Alessandro non c'entra. E' in confessionale. Il biglietto arrivato nella casa (nascosto nelle scarpe di Belin), firmato da I ragazzi dello spazio, è più un modo per ironizzare con i ragazzi della casa che altro. La scritta è fatta col pennarello. Francesco ha il sospetto che l'abbiano scritto Romeo e Flavio. Ma il genovese va sbandierandolo con soddisfazione per tutto l'appartamento...

    "La Juve è ultima in classifica. Il pane è aumentato del 30%. Pippo Baudo è scappato in Africa con Gina Lollobrigida. Costanzo è sempre lì. Daria attenti...". Il comunicato è sicuramente misterioso e altrettanto misteriosamente è finito nella casa. Romeo è invitato a riportarlo in confessionale. Flavio si preoccupa un po' e dice: "L'ha scritto un romanista", magari un addetto a montare il palco. Quando si trovano anche delle sigarette Nazionali, il dibattito si allarga.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 16:17

    Non di solo pane...
    Flavio ci prova

    "Con tutti i soldi che ho speso per il corso di cucina!" Si lamenta Romeo con il suo"discepolo" Flavio. Il torinese ha cercato di fare il pane, ma l'impasto non è riuscito molto bene. Infatti Tati, l'esperta, lo rimprovera: "Non si fa così il pane". Ma incurante di tutti Flavio l'ha infornato. Poi nell'attesa i due ragazzi si sono cucinati una frittata e un po' di pasta.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 16:28

    Ale, che cosa sei?
    Ultime prove anche per gli altri

    Tati e Mascia lo circondano con il loro languido cantare "Parole, parole". Alessandro risponde con il conversato, convinto e ironico come da copione. La pugliese, con tanto di occhiali da sole, non sbaglia una battuta (anche se stona spesso e volentieri) mentre la panterona si accomoda sulla sedia sistemata sul palco.

    Poi Mascia si alza e, tra ammiccamenti e occhiate provocanti, "mette alle strette" il suo partner maschile, sempre più professionale. Uno di fronte all'altra eseguono la loro parte entrando fin troppo bene nel personaggio.

    Romeo si avvicina incuriosito per un attimo. "Dovremo provare per un sacco di volte. Devi pazientare, Belin !", afferma deciso l'artista-impresario napoletano. Poi si rituffa nella prova. Stasera ne vedremo delle belle...

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 16:45

    Il conte dracula
    In scena

    Prove generali anche per il trio: Flavio, Romeo e Francesco. La loro scenetta sul "Conte dracula" è divertente e provoca ilarità anche tra gli stessi attori. La prima prova per Romeo non è andata bene e quindi la rifanno. Ma prima cercano di riportare dei piccoli aggiustamenti al copione.

    Alessandro, novello Streheler, propone al torinese: "Quando esci dici: uh sono Tony Randine, voglio entrare alla festa!". Lui subito accetta, ma la sua recitazione è un incrocio tra Attila e il Conte dracula. Mentre il genovese la sua parte la recita molto bene. Quasi meglio di Giovanni (di A,G&G). Ma nel frattempo il pane si è cotto. Così interrompono la prova per andare a degustare questa "prelibatezza".

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 17:06

    Anche in bagno!
    Ormai si balla dapertutto...

    Tra "da-da-um-pa" e "Parole-parole" la casa è un teatro in prova. Per trovare un po' di spazio per esibirsi, Eleonora e Lalla si rifugiano in bagno dove ripetono con maniacale applicazione movimenti e strofe della loro prova.

    Lo spazio è quello che è (un palcoscenico di quart'ordine, come minimo) ma i frutti del crescente affiatamento delle "neo-gemelle Kessler" cominciano a vedersi. Ed intanto arrivano altri costumi per stasera, tra parrucche bionde e giacche rosso-fuoco.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 17:23

    Vestiti per carnevale?
    No, per la prova

    Sono arrivati i vestiti per la prova di questa sera. Mascia e Tati hanno ricevuto due parrucche, che riprendono i capelli di Mina, stile anni '60. Poi un vestito lungo argentato con uno spacco vertiginoso e guanti lunghi ("Mi sembro Mara Venier"). Per Alessandro c'è lo smoking. Già ha deciso che vuole tenerselo, così da usarlo quando uscirà dalla casa.

    Per le sosia delle gemelle Kessler sono arrivati boa piumati, il cilindro, bastone e scarpette da tip-tap. Il più contento di tutti per il suo vestito è Flavio. Con una calzamaglia nera "tipo-mimo" e il mantello, già vaga per casa urlando: "Miii, sono il conte dracula!".

    Per Romeo un vestito con il panciotto e una coppola e per Francesco uno scialle da "nonno" e una giacca rossa da presentatore. Per tutti, infine, esotici abbigliamenti con corredo di banane per il "Granfinale" collettivo stile Polvere di stelle.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 17:55

    Dietro le quinte
    Preoccupazioni da show

    Sono tutti agitati per questa prova settimanale. Delle nomination nono si parla da ore. La loro preoccupazione sono solo i vestiti. Per Lalla ed Eeleonora sono di impaccio alcuni oggetti. Non riescono a ballare con il boa, perchè ci inciampano dentro. Non riescono a mantenere nemmeno il bastone e il cappello. Francesco, invece, è preoccupato perchè deve cambiarsi d'abito: da presentatore a nonno in pochi secondi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 18:27

    Luci del palcoscenico
    Più avanspettacolo che varietà

    Si accendono le luci sul palcoscenico del "Grande Fratello Show" ed i microfoni sono stati amplificati. Alessandro e le sue due donne provano continuamente, anche perchè il napoletano sbaglia quando la panterona lo guarda dritto negli occhi. Lei con una voce sensuale gli canta: L'uomo che parla meno, ma che può piacere a me!".

    Ma poi Ale, nel cambio abiti per il finale, indossa una delle parrucche e commenta: "Sembro uno dei cugini di campagna". Flavio lo segue ed entrambi intonano Anima mia. Francesco pure se ne impossessa e si dichiara il nuovo Claudio Cecchetto (a noi sembra la Carrà).

    Intanto tutti gli altri hanno indossato gli abiti hawaiani per il gran finale. Ma ci sono ancora alcuni che non conoscono bene la canzone. Quindi la riscoltano e la riprovano. Il napoletano indossa una tenuta marinara tipo "capitano Stubing", gli altri ricordano un campionario di frutta candita...

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 18:53

    Che bel camerino!
    E Tati fa un "controshow"

    Nella necessità di provare i nuovi costumi, ma allo stesso tempo di rimettersi qualcosa di comodo per le ultime prove della serata, la stanza delle ragazze si trasforma in un perfetto camerino da teatro. Frequentatissimo e caotico. Anzi, visti i colori dominanti, sembra di trovarsi in retro/trovaroba da avanspettacolo di quart'ordine. Ed in mezzo a questo disordine Tati cerca un po' di privacy per la sua prova costume. ma non sfugge alle telecamere.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 19:07

    Tutti in camera
    Un po' di riposo

    Il Grande Fratello ha chiesto agli inquilini di chiudersi, per un'quarto d'ora circa, in camera dei ragazzi. Tutti hanno terminato le loro attività, anche Lalla ed Eleonora che continuavano a provare il loro balletto. Infatti la vigevanese, stremata, si è messa sul letto, a fianco di Huber e si sono addormentati. Anche Alessandro e Mascia, su letti separati, hanno deciso di fare un riposino. Mentre Flavio, Tati e Romeo mangiano.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 19:21

    Il punto della giornata
    Si prova fino allo sfinimento...

    Nomination o no, la giornata della Casa inizia con tutta calma. "Mai vista una perturbazione così lunga!", dice scoraggiato Alessandro. I ragazzi si aspettavano forse un po' di sole, dopo qualche giorno perturbato. Magari per affrontare con un bel colorito la prova-show di oggi che preoccupa stamattina soprattutto per l'aspetto estetico della casa. Eleonora, col viso un po' "stropicciato" confida: "Stasera dirò a Daria che mi hanno pestato". Intanto Tati si lamenta della mancanza di latte ma affronta pure lei la colazione insieme agli altri. Mascia, con tazza di caffè in mano, non smette un attimo di guardarsi allo specchio.

    Alessandro non c'entra. E' in confessionale. Il biglietto arrivato nella casa (nascosto nelle scarpe di Belin), firmato da I ragazzi dello spazio, è più un modo per ironizzare con i ragazzi della casa che altro. La scritta è fatta col pennarello. Francesco ha il sospetto che l'abbiano scritto Romeo e Flavio. Ma il genovese va sbandierandolo con soddisfazione per tutto l'appartamento... "La Juve è ultima in classifica. Il pane è aumentato del 30%. Pippo Baudo è scappato in Africa con Gina Lollobrigida. Costanzo è sempre lì. Daria attenti...". Il comunicato è sicuramente misterioso e altrettanto misteriosamente è finito nella casa.

    Si accendono le luci sul palcoscenico del "Grande Fratello Show" ed i microfoni sono stati amplificati. Alessandro e le sue due donne provano continuamente, anche perchè il napoletano sbaglia quando la panterona lo guarda dritto negli occhi. Lei con una voce sensuale gli canta: L'uomo che parla meno, ma che può piacere a me!". Ma poi il napoletano, nel cambio abiti per il finale, indossa la parrucca delle ragazze e commenta: "Sembro uno dei cugini di campagna". Flavio lo segue ed entrambi intonano Anima mia.

    Intanto tutti gli altri hanno indossato gli abiti hawaiani per il gran finale. Ma ci sono ancora alcuni che non conoscono bene la canzone. Quindi la riscoltano e la riprovano. Il napoletano indossa una tenuta marinara tipo "capitano Stubing", gli altri ricordano un campionario di frutta candita...

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 19:45

    Gli uomini riposano
    E le donne mangiano

    Le prove di oggi pomeriggio hanno stancato tutti gli inquilini. I ragazzi sono in camera a riposare. La serata che li aspetta sarà dura. Le ragazze, invece, per far calare la tensione mangiano. Eleonora si è cucinata un uovo. Mentre Mascia è stata chiamata in confessionale. Il GF le ha detto che stasera, quando faranno le nomination, devono evitare di dare come motivazione: "Fanno parte dei quattro che con cui voglio arrivare alla fine". Tati, invece si è messa a dormire sul divano.

    E sembra riuscirci nonostante Lalla abbia deciso nel frattempo di dedicarsi anima e corpo all'aspirapolvere. Occhiali da sole indosso prova probabilmente a scaricare la tensione della serata. In attesa della "prova show" e delle attesissime nomination.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 22:25

    G.F. Show (seconda parte)
    Parole e banane

    Tati, Mascia ed Alessandro si esibiscono nella canzone di Mina "Parole, parole, parole". L'esibizione non sembra cominciare bene: Tati scoppia a ridere in faccia al napoletano, Alessandro "canta" con l'espressione un po' schifata di chi pensa "ma chi me lo fa fare?".

    Mascia, invece, sfodera tutta la sua sensualità ed offre una performance più che apprezzabile. Per lei vale il giudizio che abbiamo dato a Francesco: quando c'è la presenza!

    Il napoletano si riscatta, però, con l'entusiasmo con cui canta la canzone di chiusura "M'ando hawaii".
    Ma anche gli altri fanno la loro bella (si fa per dire) figura esibendosi fingendo la finta contentezza di chi sa che, ormai, non c'è nulla da perdere.

    Sanno già come sarà giudicata la loro prova?

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 22:37

    I giochi sono fatti
    Mascia e Romeo sono gli ultimi

    Romeo, senza perdersi in inutili cerimonie: "Allora, voto: Lalla, perché con lei ho legato di meno. Tati perché è troppo lunatica. Eleonora, anche se abbiamo un buon rapporto, nell'ultima settimana non ci siamo presi più tanto".
    L'ultima ad essere chiamata nel confessionale è Mascia, ancora una volta. La ragazza, seguendo l'esempio del genovese, è quasi telegrafica. Lei vota Eleonora ("Ha atteggiamenti poco decisi"), Lalla ("I suoi sbalzi d'umore sono pesanti") e Tati ("Il nostro rapporto è cambiato").

    Anche lei, quindi, ha votato tre ragazze. E se la matematica non è un'opinione...

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 22:41

    Cronaca di una nomination annunciata
    3 nomination 3 ragazze

    Daria Bignardi annuncia agli abitanti della Casa le tre nomination. Sono 3 ragazze: Eleonora, Lalla e Tati. Le 'nominate' non sembrano affatto sconvolte. Erano consapevoli che sarebbe andata così. Lalla, infatti, commeta: "era scontato che sarebbe andata così". Poi c'è un attimo di silenzio.

    Eleonora, facendo un rapido calcolo matematico commenta che sarebbe la prima volta che i nominati sono 3.

    Poi, tanto per cambiare argomento, in soggiorno si parla del gatto di Tati, new entry della Casa, e di altre specie animali. Anche se nessuno dei coinquilini ne parla, Tati, Lalla e Eleonora sono state nominate da Alessandro, Flavio, Romeo, Francesco e Mascia.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 20:15

    Una lunga attesa…
    E nel frattempo: si gioca a carte

    Nell'attesa che Daria Bignardi si colleghi con la Casa, i ragazzi giocano a carte. Un gioco rilassante al quale partecipano Flavio, Romeo, Francesco e Tati. Lalla e Eleonora hanno provato il loro balletto ancora una volta. La musica del Dadaumpa ha allietato tutti fino a pochi minuti fa.

    Nella camera delle ragazze c'è un disordine clamoroso: vestiti e scarpe dappertutto. Sembra che ci sia una certa agitazione nell'aria. Ma allo stesso tempo nessuno è ai blocchi di partenza del Grande Fratello Show. Tranne Eleonora, Alessandro e Mascia, nessuno si preoccupa di vestirsi. Si prepareranno all'ultimo minuto?

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 20:48

    Ansia da prestazione
    I ragazzi sono emozionati

    Il momento si avvicina. I ragazzi mascherano con apparente tranquillità il nervosismo per la prova di questa sera. Non che importi loro di fare bella figura perché, in gioco, c'è qualcosa di più importante dell'onore: il 50 % del budget di una settimana.

    Intanto, alcuni di loro provano e riprovano sul palcoscenico allestito per l'occasione: più che la casa del Grande Fratello sembra l'Ambra Jovinelli nel periodo d'oro dell'avanspettacolo. Speriamo che anche lo show di questa sera ricordi quei tempi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 21:12

    L’emozione della nomination
    Chi non l’ha mai provata?

    Si apre il collegamento e Daria annuncia che tra pochi minuti si darà il via alle nomination. Si comincia con Eleonora che entra in confessionale e dopo aver espresso la sua preoccupazione per il balletto va subito avanti con la sua nomination: "Flavio, Alessandro e Huber, perché con tutti e tre, rispetto al resto della casa, non c'è feeling. Con Flavio non c'è alcun tipo di comunicazione; Alessandro perché mi danno fastidio dei suoi atteggiamenti, tipo ieri che buttava giù le sedie mentre passava l'aspirapolvere; Francesco... sebbene ci siamo chiariti non c'è un grandissimo feeling".

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 21:18

    Una sorpresa
    Tutta per Tati

    Daria, dallo studio, chiama Tati e le dice di andare in confessionale: lì troverà una bella sorpresa. La pugliese, infatti, sedutasi sulla poltrona nera, nota davanti a sé due buste numerate. "Che busta scegli?", domanda la presentatrice scherzando.

    Tati apre prima la busta numero 1 e trova la foto del suo amato gatto, con una scritta: "Miao, miao, miao, miao. Mi manchi tanto, Micione", da cui si intuisce l'accento barese del felino.

    Nella busta numero 2, invece, c'è un bigliettino, "Ti aspettiamo in magazzino. Un amico".

    Tati esce di corsa per andare nel magazzino e, sorpresa delle sorprese, trova il suo gatto. E subito si scatena la gelosia: "Il mio cane Daria!", urla Alessandro che è allergico ai gatti, o almeno così dice.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 21:20

    Le nomination di Alessandro
    “Mi dispiace ma la devo nominare…”

    Ora tocca ad Alessandro. Il napoletano nomina: "Tati, perché... Allora la associo a delle canzoni di Battiato, come Strange days...".

    Daria a questo punto lo prega di essere più chiaro e allora lui prosegue: "Perché è uscito Lorenzo e ha cominciato a parlarmi... mi sembrava un po' opportunistica la cosa. Eleonora perché segue il vento, non si capisce mai da che parte sta... E poi c'è una nomination... che mi dispiace farla, Lalla. Mi dispiace ma la devo nominare...

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 21:49

    G.F. Show (prima parte)
    Lo spettacolo del Grande fratello

    Francesco, in una mise degna del circo Togni, dà inizio alle esibizioni: Lalla ed Eleonora sono le prime.

    E via con le danze! Più legate di Pinocchio, le ragazze fanno del loro meglio: non sanno cosa sia la sincronia ma, in compenso, ci mettono lacrime (quelle che Lalla ha pianto tutta la settimana) e sudore (quello di Eleonora mentre cerca di andare a tempo con la torinese).

    Il secondo numero, quello che sulla carta dovrebbe dare maggiori soddisfazioni, è quello del conte Dracula, rivisto dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

    Grandissimo Francesco nella parte del nonno (quando c'è la personalità!), ed ottime (sempre relativamente) sono le interpetazioni di Romeo e Flavio: peccato per il finale bruttissimo! L'emozione ha fatto le sue prime vittime, porca di quella t...!

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 21:54

    Le sorprese non sono finite
    Lalla trova un 'gratta e vinci'

    Lalla entra in confessionale e, grattando un 'gratta e vinci', si aggiudica un video messaggio della mamma. Lalla corre in magazzino per vedere la videocassetta, e grida: "muoiooo, muoiooo". Schiaccia <<play>> e la mamma le dice: "sei un disastro adesso basta...".

    Lalla rimane senza fiato, spera che ci sia ancora un messaggio... E invece sente la voce della mamma in diretta dalllo studio. La piccola vigevanese comincia a piangere. La mamma la tranquillizza, scambiano poche parole. Poi il tempo del collegamento finisce. Lalla è emozionantissima. Continua piangere.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 22:17

    E’ il turno di Flavio
    Subito dopo tocca a Tati

    Flavio entra in confessionale. Deciso e sicuro fa i tre nomi: "il primo nome è una conferma: Lalla. E' lontana dal mio concetto di donna... pecca di vittimismo. La seconda è Eleonora perché è sicuramente carina ma manca di carattere e la terza è Tati perché pur avendo dei pregi ha un carattere suo che non ho capito bene".

    Poi è la volta di Tati che nomina: "Alessandro, Flavio e Filippo" (cioè Romeo). "Ti devo dare per forza una motivazione per ciascuno?", chiede Tati a Daria. Il regolamento non prevede che si possa dare un motivo unico per tre nomination e così Tati prova a spiegare, una per una, le sue ragioni: "Alessandro perché tra me e lui c'è un rapporto di incomprensione e intolleranza; Flavio perché non ho un dialogo e Filippo perché... anche se non vorrei, si va per esclusione..."

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 22:19

    Lalla e Francesco in confessionale
    Si nomineranno?

    Lalla comincia subito a ringraziare per la graditissima sorpresa e, su sollecitazione di Daria, inizia a fare i nomi Flavio, non abbiamo un rapporto di convivenza; Romeo, ci frainetndiamo ed abbiamo frequenti incomprensioni. Alessandro: non ho un motivo vero ma ho un rapporto meno intenso che con gli altri".

    Huber affronta le sue nomination con freddezza e decisione. Davanti alla brava conduttrice snocciola un nome dietro l'altro, senza farsi pregare: "Eleonora perché, nonostante tanti tantativi, siamo ancora distanti. Tati perché dopo l'uscita di Lorenzo si è introistita. Lalla, infine, la vedo un po' stanca, non ho altri motivi per nominarla".

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 23:04

    Eleonora bis
    Ancora in confessionale

    Eleonora è chiamata in confessionale non per le votazioni (ha già dato) ma per esternare le sue impressioni sulla sua ennesima nomination. "Noi tre (lei, Tati e Lalla, n.d.r.) abbiamo fondato un club, il club dei perdenti... Qui dentro è abbastanza tosta, ma ho l'impressione che sarò io ad uscire giovedì prossimo... Qui i giorni sono tutti uguali e la noia arriva subito... però, in fondo, vorrei restarci fino alla fine".

    Eleonora, così, dimostra di non essere rimasta eccesivamente scossa: in fatto di nomination è la più esperta della casa!

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 23:14

    La prova è stata superata
    I ragazzi vincono 600 mila lire

    Daria Bignardi si collega con la Casa per leggere il comunicato del Grande Fratello: la prova è stata superata. I ragazzi vincono 600 mila lire. Le tre esibizioni sono state giudicate buone. Ad Eleonora e Lalla è stato sicuramente riconosciuto l'impegno e la passione, anche se nella sequenza del balletto c'è stata qualche imprecisione. Anche Francesco, Romeo e Flavio hanno superato brillantemente la prova. Il voto per loro è: buono. Sicuramente sono stati dei bravi imitatori. L'interpretazione di Mascia, Tati e Alessandro è stata considerata ironica e divertente. Anche per loro il voto è stato: buono.

    Per la passerella finale, il Grande Fratello non si è pronunciato.

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 novembre 2001 23:40

    Cara figlia Amata
    Ti vogliamo ancora bene

    Mentre nella casa ridono e scherzano, soprattutto quelli che non sono stati nominati
    (Francesco e Alessandro si travestono con due improbabili parrucche), Romeo e Huber iniziano ad impastare il pane.

    Tati, invece, ancora una volta deve tornare nel confessionale.

    Un'altra sorpresa l'attende: suo padre è in studio, ed in maniera eccezionale, le è permesso di scambiare due chiacchiere con l'amato genitore. Evidentemente commossi, entrambi si scambiano le domande di rito ("Come sta Corinne? Come sta Willie? Tu come stai? Dimmi come stai tu, etc.. ").

    Tati è proccupata di come la mamma stia giudicando il suo comportamento, ma il padre la tranquillizza: "Tutti ti vogliono ancora bene...".

    I due parenti più parlano e più piangono e si commuovono. Per fortuna che Daria deve interrompere il collegamento, giusto in tempo per evitare i fazzoletti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 00:05

    E’ ora di cenare
    Pasta per tutti

    Una serata ricca di emozioni: le nomination per Lalla, Tati ed Eleonora; il video-messaggio della mamma di Lalla, seguito dal collegamento in diretta con lo studio; la doppia sorpresa per Tati che prima ha trovato il suo gatto in magazzino e poi ha parlato con il padre (anche lui ospite della trasmissione di oggi).

    Tante energie consumate vanno subito recuperate con una bella cena, Romeo ha infatti cucinato un'ottima pasta per tutti.


    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 00:55

    La quiete dopo le nominations
    Il meritato riposo

    Stremati da questa serata piena di sorprese, i ragazzi attraversano un momento interlocutorio:
    Francesco, Romeo e Flavio, forse intristiti dall'esito non proprio soddisfacente della prova (nonostante il voto positivo del Grande Fratello) sono sdraiati sul letto, quasi esanimi.

    Lalla, ancora impressionata dalla sorpresa, sfoga tutta la sua contentezza con la malcapitata Mascia che ascolta, ascolta, ascolta. Ad un certo punto, però, chiede: "Ma io con tutto questo che c'entro?".

    Eleonora, non riuscendo ad instaurare un buon rapporto conn gli altri ragazzi, tenta di dialogare con il gatto.

    Alessandro, invece, è sempre sé stesso: entra in camera dei ragazzi ed inizia a parlare, parlare, parlare, ...

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 01:50

    Non dire gatto
    … Se non lo hai nel sacco

    Forse il nuovo ospite non piacerà a tutti. Il gattino di Tati è stato accettato ma non sembra troppo amato. Francesco domanda: "è vaccinato il gatto?". Allergie e antipatie per il felino hanno già provocato qualche leggera polemica.

    Alessandro ha fatto un po' di battutine e ha anche consultato il libro dei sogni alla voce "gatto". Ma non si tratta di un sogno, è realtà! Il gattino è lì. Ma per quanto ancora? E se resterà, potrà essere nominato anche lui? Fortunatamente non ha voce in capitolo sulla lista della spesa...

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 02:25

    Il club delle perdenti
    L'unione fa la forza

    Lalla, Eleonora e Tati, dopo un breve scambio di battute con Mascia ricostruiscono tutti i passaggi che hanno portato alla loro nomination.
    Pur essendo certe dell'esito della votazione, l'idea di un complotto è per le ragazze del tutto inconcepibile e per quanto si sforzino di smascherare chi abbia fatto i loro nomi, non arrivano a pensare di essere state votate da tutti i loro compagni sulla base di un accordo prestabilito.

    Qualche notte fa, Eleonora aveva sognato di venire tradita da una "donna con i tacchi", incubo che la bella veneta mette in relazione a un eventuale tradimento di Mascia, con la quale pensava di avere un rapporto privilegiato (come tutti gli altri del resto).

    Baby-doll era arrivata anche a scusarsi con la prosperosa ravennate per le incomprensioni avute. "Statemi vicino: ho bisogno di voi due" dice adesso alle amiche.

    Data la situazione che si stava preparando era inevitabile che una di loro sarebbe uscita e che le altre due avrebbero sofferto, e mentre tutti gli altri riposano loro continuano a consolarsi l'un l'altra.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 02:51

    Unite contro le nomination
    E con i letti

    La prima riunione ufficiale del "club delle perdenti", fondato da Lalla, Eleonora e Tati, è cominciata nella camera delle ragazze.

    Le tre amiche, unite anche dalla sorte comune di essere le uniche nominate di questa settimana, hanno deciso di condividere un momento di intimità, forse per tirare le somme di quello che è accaduto questa sera durante la diretta televisiva.

    Per essere solidali fino in fondo hanno anche deciso di unire i letti. Quindi Amata e la giovane vigevanese hanno raccontato a turno il breve colloquio che il Grande Fratello ha deciso di regalare loro.

    "Siamo tutte sulla stessa barca" ha esclamato Baby-doll. Poi la conversazione si è spostata sui difficili rapporti con Alessandro. Lalla ha espresso il suo parere dicendo: "L'approccio che hai con le persone è: mordi un po', poi stai lì, aspetti e poi mordi di nuovo".

    Eleonora, smentendo in parte ciò che hanno detto le altre due, ha affermato: "Io all'inizio avevo un buon rapporto con Ale, parlavamo". La ragazza di Vigevano ha continuato: "Se uno mi fa capire che ho torto non sto a insistere con le mie opinioni".

    Poi ha aggiunto: "Ma io non ho bisogno del suo perdono. Se lui mi ha detto che è così non posso dire il contrario, poi sarà il tempo a dimostrarmelo". Ma la bionda padovana l'ha accusata: "Ma tu sei eccessivamente accomodante con certe persone".

    "Con chi?" ha chiesto l'esile lombarda. "Con Mascia" ha risposto. Quindi Lalla ha fatto notare: "Mascia è una persona che mi piace". Allora Eleonora ha aggiunto: "Anche con Ale". Ma l'altra si è difesa: "No, con Ale non l'ho mai fatto!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 03:22

    Un (altro) inquilino scomodo
    Pantera vs gatto

    "Il gatto no. Non potevate farmi dispetto più grande!" dichiara Mascia che dimostra, ancora una volta di non amare gli animali, (pennuti a parte).
    La ravennate è irritata contro la scelta del Grande Fratello che ha permesso a Ronnie, il micio bianco e rosso di Tati, di raggiungere la sua Amata padrona.

    In giardino, con Romeo e Flavio, la ragazza invoca il "gatto alle mandorle" del ristorante cinese, affermando poi di essere disposta per una volta a non dormire nella sua stanza pur di non condividerla con il pacifico felino.

    Insolitamente comprensiva nei confronti della baresina Mascia ha così deciso di soprassedere per il momento a ogni rivendicazione contro l'inquilino a quattro zampe.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 03:50

    A.A.A. coccole cercasi
    Le grandi manovre

    Eleonora continua a lamentarsi di sentirsi sola, chiedendo alle sue amiche di starle vicina. Un'ipotesi sarebbe di unire i letti in modo di predisporre un unico grande talamo per tutt'e tre.

    In questo modo, però, si escluderebbe in maniera esplicita Mascia e Lalla non vorrebbe. Intanto Mascia sta festeggiando l'esito della nomination preparandosi uno spuntino a base di pane, burro e marmellata con Romeo e Flavio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 04:17

    Nostalgia di Morena
    Le voci dall'esterno commuovono Mascia

    Mentre le tre amiche continuano a parlare tranquillamente nella camera delle ragazze, Francesco, Mascia, Alessandro, Flavio e Romeo, continuano a popolare le stanze della casa di Cinecittà.

    Dopo aver tentato invano di addormentarsi, infatti, hanno deciso di uscire un po' in giardino a chiacchierare. Ma ancora una volta qualcuno ha cominciato a gridare da fuori, cercando di comunicare con i concorrenti.

    Il nome più urlato è stato quello della panterona romagnola e, stranamente, quello della sua amica Morena. Il Grande Fratello ha provato a riparare come al solito mettendo un po' di musica classica ad alto volume.

    "Questa musica è surreale!" ha esclamato l'odontoiatra partenopeo. Mascia, invece, pensando alla sua amica e coinquilina ha commentato: "Questa musica mi mette malinconia!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 04:35

    Che hai fatto?
    Il gatto tutto matto?

    Anche questa sera il momento di andare a dormire è stato ritardato. Ma questa volta la causa è stata il gatto di Tati che, oltre a non essere gradito ad Alessandro, non sembra godere nemmeno della simpatia di Mascia, che ha detto di non volere dividere la camera con l'animale. Amata ha cercato di rimediare proponendo di tenere fuori il gatto, ma la pantera, che non ha un buon rapporto con l'altro felino, è uscita dalla stanza senza rispondere.

    Lalla ha subito commentato: "Era un modo per sparlare". Poi Ronnie è uscito dalla sua gabbietta per sgranchire le zampette. La sua padrona ha esclamato: "Sarà una lunga notte, lo sento". La giovane vigevanese le ha chiesto: "Perché preferisci tenerlo qua?". "Perché non mi fido!" è stata la risposta piuttosto esplicita della giovane di Monopoli.

    Infine la piccola pugliese ha ammonito il micio che vagava per la camera: "Vieni qua, devi stare qua, non posso lasciarti in giro per la casa a fare danni, rassegnati!". Credendo di fare un bel regalo alla giovane ragazza di Monopoli, il Grande Fratello le ha procurato fino ad ora solo una serie di preoccupazioni e fastidi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 04:52

    Meglio quattro uomini a un gatto
    Mascia nella stanza dei ragazzi

    Il tempo non passa mai in una casa al di fuori di tutto, separata dal mondo reale, dove l'atmosfera ovattata viene rovinata soltanto dalle discussione e rivalità interne. E i ragazzi contano i giorni, o meglio le settimane. "Ne sono già trascorse 8" mormora Romeo, mentre Francesco si aggira per la cucina senza trovare la voglia di andare a dormire. È stata una serata molto dura, regolata dalle strategie e dagli accordi che hanno condannato una delle tre amichette e nessuno sembra avere la serenità necessaria per addormentarsi.

    Lalla, Tati ed Eleonora si sono assopite con molta difficoltà mentre Mascia, per evitare contatti con il gatto di Tati, si è trasferita nella stanza dei ragazzi, pregandoli di non modificare il loro atteggiamento per lei:

    "Fate i maschi in fondo" ha infatti detto sfilandosi gli stivali e sdraiandosi nel letto che era stato di Filippo. "Questa cosa mi scoccia, ma lei (Tati n.d.r.) è stata chiara: mi ha detto puoi andare a dormire dai ragazzi?"
    "Se ti graffia ti rovina il silicone?" si preoccupa Flavio tra il serio e il faceto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 05:25

    TotoCalciatore
    Alla scoperta del compagno di Mascia

    Prima di addormentarsi Mascia e Flavio si lasciano andare alle ultime confidenze che pian piano ricacciano indietro la voglia di dormire e coinvolgono anche gli altri ragazzi, già sul punto di assopirsi. Il discorso diventa a tratti serio: si parla di figli, di un futuro non troppo lontano.

    La donna racconta del suo fantomatico ex che era gelosissimo e avrebbe voluto un figlio, ma per la ravennate questo era solo un modo per incastrarla e non un gesto d'amore. Lentamente la panterona rilascia particolari che se messi insieme potrebbero portare all'identificazione del misterioso calciatore:

    "Ora non gioca mica più: ha quarant'anni..." e ancora "è del leone come me...""Si chiama?" chiede allora Flavio, ma questo è troppo e lei non può aggiungere altro. Stimolati dalla curiosità i ragazzi non mollano e si informano del ruolo e dei compagni di squadra e mentre Francesco commenta
    "Non pensavo fosse così conosciuto." Romeo si lancia arditamente:
    "Dacci qualche indizio: ho una collezione di figurine!"

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 06:01

    Tati e il suo gatto
    Cercasi Ronnie disperatamente

    È notte inoltrata. Anche i ragazzi si sono addormentati dopo aver parlato fino a tardi con Mascia del suo ex compagno.
    Tati, che è andata a dormire abbastanza presto insieme a Lalla ed Eleonora, si alza improvvisamente.

    Compie un rapido giro per la Casa, e si affaccia alla finestra del giardino. Solo quando incontra Ronnie la sua inquietudine si placa. Uno sguardo d'intesa e poi, tranquillizzata, torna nel suo letto.

    Il regalo del Grande Fratello sembra averle procurato più problemi che sollievo: divenendo pretesto per coloro che l'hanno nominata di ulteriori polemiche. Speriamo che nella dura settimana che l'attende il micio possa darle un po' di conforto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 06:40

    "Gatto" contro gatto
    Alessandro contro tutti

    Saranno le pulci del gatto? Sarà il peso della serata? Saranno famosi? Mentre gli altri ragazzi si apprestano ad addormentarsi tra le braccia di Morfeo Alessandro sceglie il bagno per rilassarsi e riflettere su questa difficile settimana di tensione e sul tempo che rimane da trascorrere nella casa stregata del Grande Fratello.

    Sembra nervoso come non mai. Il suo orgoglio, il suo cinismo, il suo spirito di dominazione sono stati scalfiti dalle critiche delle sue coinquiline: tutte le ragazze esclusa la sua volpe, unico baluardo femminile.

    Cosa accadrebbe se il micio di Tati decidesse di fargli visita nel suo letto? Forse il napoletano capirebbe che per lui, definito "gatto" da Romeo, non ci dovrebbero essere problemi ad accettare un suo (quasi) simile. Il partenopeo si affaccia un attimo in magazzino: non troverà lì la sua pace.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 07:37

    Tre amiche, due gatti, una pantera
    Una notte felina

    La notte è trascorsa attorno a due discorsi legati a doppio filo: le nomination di Tati, Lalla ed Eleonora e il nuovo inquilino della Casa, il gatto Ronnie. Il Grande Fratello ha infatti deciso di allietare il soggiorno di Tati portandole il suo micio, ma la decisione non è stata gradita soprattutto da Mascia, del tutto contraria a dividere la stanza con l'animale, e da Alessandro sempre d'accordo con la sua complice.

    Per questa sera, soddisfatta del risultato ottenuto nel Confessionale, la Pantera ha però lasciato campo libero al cucciolo decidendo, su sollecitazione di Tati, di andare a dormire nella stanza dei ragazzi. Le tre amiche, tra una coccola e l'altra al nuovo arrivato, hanno cercato di ricostruire tutti i passaggi che hanno portato alla loro nomination. Pur essendo certe dell'esito della votazione, l'idea di un complotto è per loro del tutto inconcepibile e per quanto si siano sforzate di smascherare chi abbia fatto i loro nomi, non sono arrivate a pensare di essere state votate da tutti i loro compagni sulla base di un accordo prestabilito.

    Qualche notte fa, Eleonora aveva sognato di venire tradita da una donna con i tacchi, incubo che la bella veneta mette in relazione a un eventuale tradimento di Mascia, con la quale pensava di avere un rapporto privilegiato (come tutti gli altri del resto). Baby-doll era arrivata anche a scusarsi con la prosperosa ravennate per le incomprensioni avute. "Statemi vicino: ho bisogno di voi due" ha ripetuto più volte alle amiche nel corso della serata.

    Mascia ha invece allietato i ragazzi con delle rivelazioni centellinate con cura sul suo ex compagno, un uomo gelosissimo che avrebbe voluto un figlio, ma per la ravennate questo era solo un modo per incastrarla e non un gesto d'amore. La panterona ha rilasciato preziosi particolari che se messi insieme potrebbero portare all'identificazione del misterioso calciatore: "Ora non gioca mica più: ha quarant'anni..." ha infatti detto e poi "è del leone come me..."
    "Dacci qualche indizio: ho una collezione di figurine!" ha alla fine concluso Romeo

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 11:58

    Più carattere per restare
    Lalla tra due fuochi

    Adesso che è stata nominata potrebbe decidere di schierarsi completamente con le altre due ragazze per vedere cosa succede da qui alla fine. Perchè è chiaro che nella cordata di Alessandro Lalla ormai non può più stare, scansata perfino da Mascia, amica dei giorni passati. Così ci sembra che la mossa migliore per sopravvivere sia quella di allearsi definitivamente con Eleonora e Tati e aspettare che i tempi siano maturi per la vendetta contro chi l'ha votata. Solo col prossimo turno di nominations infatti, se non sarà uscita prima, Lalla potrà avere una sua rivincita, quando ci sarà bisogno di voti per evitare che Alessandro venga nominato e allora la moretta verrà contattata per garantire quei voti. Ma ci sarà bisogno di più carattere per fronteggiare l'avanzata del napoletano.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 00:55

    La quiete dopo le nominations
    Il meritato riposo

    Stremati da questa serata piena di sorprese, i ragazzi attraversano un momento interlocutorio:
    Francesco, Romeo e Flavio, forse intristiti dall'esito non proprio soddisfacente della prova (nonostante il voto positivo del Grande Fratello) sono sdraiati sul letto, quasi esanimi.

    Lalla, ancora impressionata dalla sorpresa, sfoga tutta la sua contentezza con la malcapitata Mascia che ascolta, ascolta, ascolta. Ad un certo punto, però, chiede: "Ma io con tutto questo che c'entro?".

    Eleonora, non riuscendo ad instaurare un buon rapporto conn gli altri ragazzi, tenta di dialogare con il gatto.

    Alessandro, invece, è sempre sé stesso: entra in camera dei ragazzi ed inizia a parlare, parlare, parlare, ...

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 01:50

    Non dire gatto
    … Se non lo hai nel sacco

    Forse il nuovo ospite non piacerà a tutti. Il gattino di Tati è stato accettato ma non sembra troppo amato. Francesco domanda: "è vaccinato il gatto?". Allergie e antipatie per il felino hanno già provocato qualche leggera polemica.

    Alessandro ha fatto un po' di battutine e ha anche consultato il libro dei sogni alla voce "gatto". Ma non si tratta di un sogno, è realtà! Il gattino è lì. Ma per quanto ancora? E se resterà, potrà essere nominato anche lui? Fortunatamente non ha voce in capitolo sulla lista della spesa...

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 02:25

    Il club delle perdenti
    L'unione fa la forza

    Lalla, Eleonora e Tati, dopo un breve scambio di battute con Mascia ricostruiscono tutti i passaggi che hanno portato alla loro nomination.
    Pur essendo certe dell'esito della votazione, l'idea di un complotto è per le ragazze del tutto inconcepibile e per quanto si sforzino di smascherare chi abbia fatto i loro nomi, non arrivano a pensare di essere state votate da tutti i loro compagni sulla base di un accordo prestabilito.

    Qualche notte fa, Eleonora aveva sognato di venire tradita da una "donna con i tacchi", incubo che la bella veneta mette in relazione a un eventuale tradimento di Mascia, con la quale pensava di avere un rapporto privilegiato (come tutti gli altri del resto).

    Baby-doll era arrivata anche a scusarsi con la prosperosa ravennate per le incomprensioni avute. "Statemi vicino: ho bisogno di voi due" dice adesso alle amiche.

    Data la situazione che si stava preparando era inevitabile che una di loro sarebbe uscita e che le altre due avrebbero sofferto, e mentre tutti gli altri riposano loro continuano a consolarsi l'un l'altra.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 02:51

    Unite contro le nomination
    E con i letti

    La prima riunione ufficiale del "club delle perdenti", fondato da Lalla, Eleonora e Tati, è cominciata nella camera delle ragazze.

    Le tre amiche, unite anche dalla sorte comune di essere le uniche nominate di questa settimana, hanno deciso di condividere un momento di intimità, forse per tirare le somme di quello che è accaduto questa sera durante la diretta televisiva.

    Per essere solidali fino in fondo hanno anche deciso di unire i letti. Quindi Amata e la giovane vigevanese hanno raccontato a turno il breve colloquio che il Grande Fratello ha deciso di regalare loro.

    "Siamo tutte sulla stessa barca" ha esclamato Baby-doll. Poi la conversazione si è spostata sui difficili rapporti con Alessandro. Lalla ha espresso il suo parere dicendo: "L'approccio che hai con le persone è: mordi un po', poi stai lì, aspetti e poi mordi di nuovo".

    Eleonora, smentendo in parte ciò che hanno detto le altre due, ha affermato: "Io all'inizio avevo un buon rapporto con Ale, parlavamo". La ragazza di Vigevano ha continuato: "Se uno mi fa capire che ho torto non sto a insistere con le mie opinioni".

    Poi ha aggiunto: "Ma io non ho bisogno del suo perdono. Se lui mi ha detto che è così non posso dire il contrario, poi sarà il tempo a dimostrarmelo". Ma la bionda padovana l'ha accusata: "Ma tu sei eccessivamente accomodante con certe persone".

    "Con chi?" ha chiesto l'esile lombarda. "Con Mascia" ha risposto. Quindi Lalla ha fatto notare: "Mascia è una persona che mi piace". Allora Eleonora ha aggiunto: "Anche con Ale". Ma l'altra si è difesa: "No, con Ale non l'ho mai fatto!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 03:22

    Un (altro) inquilino scomodo
    Pantera vs gatto

    "Il gatto no. Non potevate farmi dispetto più grande!" dichiara Mascia che dimostra, ancora una volta di non amare gli animali, (pennuti a parte).
    La ravennate è irritata contro la scelta del Grande Fratello che ha permesso a Ronnie, il micio bianco e rosso di Tati, di raggiungere la sua Amata padrona.

    In giardino, con Romeo e Flavio, la ragazza invoca il "gatto alle mandorle" del ristorante cinese, affermando poi di essere disposta per una volta a non dormire nella sua stanza pur di non condividerla con il pacifico felino.

    Insolitamente comprensiva nei confronti della baresina Mascia ha così deciso di soprassedere per il momento a ogni rivendicazione contro l'inquilino a quattro zampe.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 03:50

    A.A.A. coccole cercasi
    Le grandi manovre

    Eleonora continua a lamentarsi di sentirsi sola, chiedendo alle sue amiche di starle vicina. Un'ipotesi sarebbe di unire i letti in modo di predisporre un unico grande talamo per tutt'e tre.

    In questo modo, però, si escluderebbe in maniera esplicita Mascia e Lalla non vorrebbe. Intanto Mascia sta festeggiando l'esito della nomination preparandosi uno spuntino a base di pane, burro e marmellata con Romeo e Flavio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 04:17

    Nostalgia di Morena
    Le voci dall'esterno commuovono Mascia

    Mentre le tre amiche continuano a parlare tranquillamente nella camera delle ragazze, Francesco, Mascia, Alessandro, Flavio e Romeo, continuano a popolare le stanze della casa di Cinecittà.

    Dopo aver tentato invano di addormentarsi, infatti, hanno deciso di uscire un po' in giardino a chiacchierare. Ma ancora una volta qualcuno ha cominciato a gridare da fuori, cercando di comunicare con i concorrenti.

    Il nome più urlato è stato quello della panterona romagnola e, stranamente, quello della sua amica Morena. Il Grande Fratello ha provato a riparare come al solito mettendo un po' di musica classica ad alto volume.

    "Questa musica è surreale!" ha esclamato l'odontoiatra partenopeo. Mascia, invece, pensando alla sua amica e coinquilina ha commentato: "Questa musica mi mette malinconia!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 04:35

    Che hai fatto?
    Il gatto tutto matto?

    Anche questa sera il momento di andare a dormire è stato ritardato. Ma questa volta la causa è stata il gatto di Tati che, oltre a non essere gradito ad Alessandro, non sembra godere nemmeno della simpatia di Mascia, che ha detto di non volere dividere la camera con l'animale. Amata ha cercato di rimediare proponendo di tenere fuori il gatto, ma la pantera, che non ha un buon rapporto con l'altro felino, è uscita dalla stanza senza rispondere.

    Lalla ha subito commentato: "Era un modo per sparlare". Poi Ronnie è uscito dalla sua gabbietta per sgranchire le zampette. La sua padrona ha esclamato: "Sarà una lunga notte, lo sento". La giovane vigevanese le ha chiesto: "Perché preferisci tenerlo qua?". "Perché non mi fido!" è stata la risposta piuttosto esplicita della giovane di Monopoli.

    Infine la piccola pugliese ha ammonito il micio che vagava per la camera: "Vieni qua, devi stare qua, non posso lasciarti in giro per la casa a fare danni, rassegnati!". Credendo di fare un bel regalo alla giovane ragazza di Monopoli, il Grande Fratello le ha procurato fino ad ora solo una serie di preoccupazioni e fastidi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 04:52

    Meglio quattro uomini a un gatto
    Mascia nella stanza dei ragazzi

    Il tempo non passa mai in una casa al di fuori di tutto, separata dal mondo reale, dove l'atmosfera ovattata viene rovinata soltanto dalle discussione e rivalità interne. E i ragazzi contano i giorni, o meglio le settimane.

    "Ne sono già trascorse 8" mormora Romeo, mentre Francesco si aggira per la cucina senza trovare la voglia di andare a dormire. È stata una serata molto dura, regolata dalle strategie e dagli accordi che hanno condannato una delle tre amichette e nessuno sembra avere la serenità necessaria per addormentarsi.

    Lalla, Tati ed Eleonora si sono assopite con molta difficoltà mentre Mascia, per evitare contatti con il gatto di Tati, si è trasferita nella stanza dei ragazzi, pregandoli di non modificare il loro atteggiamento per lei:

    "Fate i maschi in fondo" ha infatti detto sfilandosi gli stivali e sdraiandosi nel letto che era stato di Filippo. "Questa cosa mi scoccia, ma lei (Tati n.d.r.) è stata chiara: mi ha detto puoi andare a dormire dai ragazzi?"
    "Se ti graffia ti rovina il silicone?" si preoccupa Flavio tra il serio e il faceto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 05:25

    TotoCalciatore
    Alla scoperta del compagno di Mascia

    Prima di addormentarsi Mascia e Flavio si lasciano andare alle ultime confidenze che pian piano ricacciano indietro la voglia di dormire e coinvolgono anche gli altri ragazzi, già sul punto di assopirsi. Il discorso diventa a tratti serio: si parla di figli, di un futuro non troppo lontano.

    La donna racconta del suo fantomatico ex che era gelosissimo e avrebbe voluto un figlio, ma per la ravennate questo era solo un modo per incastrarla e non un gesto d'amore. Lentamente la panterona rilascia particolari che se messi insieme potrebbero portare all'identificazione del misterioso calciatore:

    "Ora non gioca mica più: ha quarant'anni..." e ancora "è del leone come me...""Si chiama?" chiede allora Flavio, ma questo è troppo e lei non può aggiungere altro. Stimolati dalla curiosità i ragazzi non mollano e si informano del ruolo e dei compagni di squadra e mentre Francesco commenta
    "Non pensavo fosse così conosciuto." Romeo si lancia arditamente:
    "Dacci qualche indizio: ho una collezione di figurine!"

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 06:01

    Tati e il suo gatto
    Cercasi Ronnie disperatamente

    È notte inoltrata. Anche i ragazzi si sono addormentati dopo aver parlato fino a tardi con Mascia del suo ex compagno.
    Tati, che è andata a dormire abbastanza presto insieme a Lalla ed Eleonora, si alza improvvisamente.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 06:01

    Tati e il suo gatto
    Cercasi Ronnie disperatamente

    È notte inoltrata. Anche i ragazzi si sono addormentati dopo aver parlato fino a tardi con Mascia del suo ex compagno.
    Tati, che è andata a dormire abbastanza presto insieme a Lalla ed Eleonora, si alza improvvisamente.

    Il regalo del Grande Fratello sembra averle procurato più problemi che sollievo: divenendo pretesto per coloro che l'hanno nominata di ulteriori polemiche. Speriamo che nella dura settimana che l'attende il micio possa darle un po' di conforto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 06:40

    "Gatto" contro gatto
    Alessandro contro tutti

    Saranno le pulci del gatto? Sarà il peso della serata? Saranno famosi? Mentre gli altri ragazzi si apprestano ad addormentarsi tra le braccia di Morfeo Alessandro sceglie il bagno per rilassarsi e riflettere su questa difficile settimana di tensione e sul tempo che rimane da trascorrere nella casa stregata del Grande Fratello.

    Sembra nervoso come non mai. Il suo orgoglio, il suo cinismo, il suo spirito di dominazione sono stati scalfiti dalle critiche delle sue coinquiline: tutte le ragazze esclusa la sua volpe, unico baluardo femminile.

    Cosa accadrebbe se il micio di Tati decidesse di fargli visita nel suo letto? Forse il napoletano capirebbe che per lui, definito "gatto" da Romeo, non ci dovrebbero essere problemi ad accettare un suo (quasi) simile. Il partenopeo si affaccia un attimo in magazzino: non troverà lì la sua pace.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 07:37

    Tre amiche, due gatti, una pantera
    Una notte felina

    La notte è trascorsa attorno a due discorsi legati a doppio filo: le nomination di Tati, Lalla ed Eleonora e il nuovo inquilino della Casa, il gatto Ronnie. Il Grande Fratello ha infatti deciso di allietare il soggiorno di Tati portandole il suo micio, ma la decisione non è stata gradita soprattutto da Mascia, del tutto contraria a dividere la stanza con l'animale, e da Alessandro sempre d'accordo con la sua complice.

    Per questa sera, soddisfatta del risultato ottenuto nel Confessionale, la Pantera ha però lasciato campo libero al cucciolo decidendo, su sollecitazione di Tati, di andare a dormire nella stanza dei ragazzi. Le tre amiche, tra una coccola e l'altra al nuovo arrivato, hanno cercato di ricostruire tutti i passaggi che hanno portato alla loro nomination. Pur essendo certe dell'esito della votazione, l'idea di un complotto è per loro del tutto inconcepibile e per quanto si siano sforzate di smascherare chi abbia fatto i loro nomi, non sono arrivate a pensare di essere state votate da tutti i loro compagni sulla base di un accordo prestabilito.

    Qualche notte fa, Eleonora aveva sognato di venire tradita da una donna con i tacchi, incubo che la bella veneta mette in relazione a un eventuale tradimento di Mascia, con la quale pensava di avere un rapporto privilegiato (come tutti gli altri del resto). Baby-doll era arrivata anche a scusarsi con la prosperosa ravennate per le incomprensioni avute. "Statemi vicino: ho bisogno di voi due" ha ripetuto più volte alle amiche nel corso della serata.

    Mascia ha invece allietato i ragazzi con delle rivelazioni centellinate con cura sul suo ex compagno, un uomo gelosissimo che avrebbe voluto un figlio, ma per la ravennate questo era solo un modo per incastrarla e non un gesto d'amore. La panterona ha rilasciato preziosi particolari che se messi insieme potrebbero portare all'identificazione del misterioso calciatore: "Ora non gioca mica più: ha quarant'anni..." ha infatti detto e poi "è del leone come me..."
    "Dacci qualche indizio: ho una collezione di figurine!" ha alla fine concluso Romeo

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 08:23

    Ronnie: figlio delle stelle
    L'oroscopo "felino" delle eliminate

    È così: tra le centinaia di oroscopi esistenti ce ne è uno che interpreta la giornata delle persone sulla base del loro comportamento nei confronti del "felino di casa". Oltre ad esserci naturalmente quello dei felini medesimi e quello dei loro padroni più congeniali. Nulla di più appropriato oggi, dopo l'ingresso del piccolo Ronnie tra gli otto ragazzi del Grande Fratello. Proviamo dunque a tracciare l'oroscopo "felino" delle tre nominate di ieri: Tati, Lalla e Eleonora.

    La prima, la sua padroncina (ariete), avrà oggi a che fare con un Ronnie "bellicoso e intraprendente", col quale l'importante sarà non pretendere che passi la serata a fare le fusa sulle sue ginocchia a consolarla.

    Con Eleonora (leone) invece tutto un altro rapporto: impegnativo perché entrambi ameranno sentirsi al centro dell'attenzione e l'importante per gli altri inquilini della casa sarà che non trascurare di tributare ad entrambi tutti i complimenti di cui hanno proverbialmente bisogno.

    E infine Lalla, che secondo l'oroscopo avrà con il gatto della sua migliore amica un rapporto riservato ma complice, che porterà l'uno e l'altra a contagiarsi abitudini e tensioni proprio perché entrambi hanno parecchie delle prime e soffrono altrettanto delle seconde.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 08:48

    "Gaiardo" Gaiardelli
    Francesco e i suoi trent'anni

    "A trent'anni questo non lo posso fare. A trent'anni non posso litigare come facevo da bambino". E poi: "in trent'anni, di esperienze con le donne me ne sono fatte quante ne ho volute. Le conoscono bene io le donne". E ancora: "Aio, nonno, io ho trent'anni e le questioni le risolvo a cazzotti, mica a chiacchiere". E infine con una punta d'amarezza: "A trent'anni la vita comincia a pesare, non corri più i cento metri, ti lascia andare ad una lunga maratona". Stop.

    Non avesse mai compiuto trent'anni il buon Francesco Maria Gaiardelli. La vita gli si è arrotolata in mano come un fagotto e dentro quel fagotto sembra conservare una risposta per ogni avvenimento. Alessandro litiga con le ragazze e lui media la litigata con racconti della sua terra. Lalla si dispera per le cattiverie subite e lui è lì pronto a spendere una storia sulla resistenza umana. Le ragazze hanno strani spasimi ormonali e lui compare da dietro la tenda pronto ad accarezzerarle regalandole al tempo stesso parole di comprensione e suggestioni prese da sue antiche performance.

    Insomma è sempre disponibile e carico di consigli, un tipo veramente "gaiardo". Anche troppo, perchè adesso che i ranghi si assottigliano e la convivenza inizia a pesare Francesco rischia di esporsi troppo. Dopo le nominations di ieri sera, già ampiamente concordate nei giorni scorsi dai ragazzi, il montanaro rischia di cadere nel vortice in cui si trovano già Lalla, Eleonora e Tati, soprattutto se continuerà ad insidiare la premiership di Alessandro, vero ago della bilancia della casa. Huber con le sue continue mediazioni, con le sue continue richieste di trasparenza e di confronto rischia di essere preso in mezzo nella morsa dei suoi compagni che sembrano preferire il silenzio e l'indifferenza.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 09:23

    Aria nuova in classifica
    Il bello della "Diretta"

    Una vera rivoluzione nella classifica del nostro sito a poche ore dalla "diretta" di ieri sera. Avvicendamenti e scavalcamenti, come al solito la scia delle emozioni suscitate dal "contorno" spettacolare del Grande Fratello televisivo ha influenzato anche le simpatie e le antipatie del pubblico web.

    Un'occhiata ai cambiamenti, partendo ovviamente dal basso dove, malgrado la nomination, Flavio ruba a Tati il posto di "fanalino di coda" della classifica anche se a distanza ravvicinata (8% il primo, 9% la seconda). A beneficiare alla piccola pugliese la breve "benedizione" ricevuta dal padre ieri sera, mentre a danneggiare Flavio è stato sicuramente il lato eccessivamente "rigoroso" di alcuni suoi comportamenti oltre alla "santa alleanza" con Alessandro con cui il torinese ha condiviso l'architettura dell'operazione "ragazzi vs ragazze" che ha portato alla situazione di oggi.

    Perde qualcosa anche Mascia, che raggiunge Eleonora al 10% anche se è ovviamente al riparo dalla prossima esclusione, ma la sua posizione di "traditrice del gentil sesso" si fa adesso davvero complicata, e dunque dopo i "baffi" la pantera dovrà tirare fuori anche gli "artigli". Perde consensi anche Alessandro, che raggiunge Lalla al 10%. Una rapida analisi sociologica?

    In caso di intrighi e manovre, il pubblico internettiano si schiera sempre dalla parte dei più deboli, di chi cerca di essere se stesso senza mettere i bastoni tra le ruote agli altri. Lontano da tutto, principe dell' "ama il prossimo tuo come te stesso" è Francesco Huber l'intoccabile, al 25%, seguito dall'altrettanto atarassico Romeo (20%), l'unico a tenere la "fuga" del Tocenese.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 09:40

    Il ras del quartiere
    Continua l'egemonia di Alessandro

    Scherzando, scherzando c'è riuscito. Aveva esordito con l'imitazione di Diego Abatantuono ras del quartiere e a forza di chiacchiere e impuntature ras c'è diventato anche lui. Un ras che mostra spesso e volentieri un cinismo duro da affrontare per chi gli sta intorno.

    Quando ti fissa con gli occhietti neri, la piega destrorsa del lungo naso e la mascella gonfia sembra non ammettere discussioni: o stai con lui o sei contro. Ne sanno qualcosa Eleonora, Tati e Lalla che hanno avuto la sfortuna di non rientrare nelle grazie del boss: alla prima occasione sono state travolte dalla nomination, malgrado i continui attestati d'affetto soprattutto da parte di quest'ultima.


    Decide lui i giochi da fare, decide lui quando andare a letto, decide lui i discorsi che accompagnano l'arrivo del sonno. I tre conviventi maschi e Mascia sono completamente in suo potere. Fanno tutto ciò che vuole anche quando non vorrebbero, come capita da un po' a Mascia alle prese con la dama e con il Monopoli, tutto pur di non stuzzicare la sua lingua instancabile.

    Ma la tranquillità del suo regno non potrà durare infinitamente. Dopo la prossima uscita e l'arrivo delle nuove nominations, per rispetto verso il regolamento, qualche cortigiano dovrà essere nominato e si sa che quando viene intaccata la base anche il vertice traballa paurosamente. Vedremo se Ale saprà essere un bravo equilibrista.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 10:32

    Francesco in confessionale
    Il Grande Fratello lo chiama di prima mattina

    Tutti dormono profondamente. Dal silenzio si sente la voce calda del Grande Fratello che chiama Huber in confessionale. Una leggera preoccupazione vela il volto del montanaro in pigiama che si avvicina alla porta vicina al bagno.

    Pochi secondi per poi riuscire di nuovo e andare a prendere una parrucca bionda dello show di ieri sera dimenticata da qualche parte. La trova in uno degli armadi.

    La posa in magazzino e ancora nel sonno va ad aprire la porta che dà sul giardino. Ma niente, la sua intenzione non è quella di restare sveglio definitivamente.

    Ritorna infatti a letto: il suo compito di prima mattina era soltanto quello di riconsegnare in tempo l'oggetto noleggiato dalla produzione per la prova di ieri sera.

    --------------------------------------------------------------------------------
    16 novembre 2001 10:46

    Altro che macaia, vento di tempesta
    Romeo il più scatenato

    La macaia è aria umida, afosa che scende su Genova nei giorni caldi e resta dentro le strade, appiccicata ai muri finchè non gira il vento. Ti costringe a slacciare la camicia, a parlare poco, a camminare piano. Quando poi il vento gira e la macaia se ne va l'anima dei genovesi resta comunque tranquilla, con la camicia aperta, al limite della pigrizia.

    Pigrizia da macaia, appunto. Pigrizia dei lunghi silenzi, delle frasi smozzicate del dialetto, pigrizia dei gesti risparmati. Pigrizia da genovesi. Quando Romeo è entrato nella casa del Grande Fratello la macaia era appena passata su Genova. È entrato silenziosamente, strascicando i passi, cercando di evitare contatti e dialoghi, la testa fitta dentro la pentola.

    Col passare dei giorni il nostro genovese però si è caricato, è diventato più espansivo, ha iniziato a litigare, a gridare, a cantare. Ha cominciato a fare scherzi a tutto spiano, ha distrutto prima una lampada, poi un'altra, poi un bastone, poi ha preso a tirare qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Ha incontrato Flavio e si è lasciato immediatamente affascinare dalle sue imitazioni, ha imperversato giorno e notte con Nico e il nonno. Ha perfino organizzato una partita di calcetto con le ragazze. Come una tempesta si è alzato sulla casa e l'ha messa a soqquadro, lasciando dietro di sé il vento tranquillo della macaia.

    Edited by magnifica69 - 11/9/2009, 12:25
     
    .
42 replies since 19/1/2008, 11:28   9080 views
  Share  
.