News GF2

prelevate dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magnifica69
        Like  
     
    .

    User deleted


    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 02:48

    Brutte e cattive
    Povere donne!

    "Tati non la frequenterei mai fuori". Ripetendo una delle frasi più riccorrenti del Grande Fratello, Alessandro, disteso nel suo letto, compila con Flavio l'elenco delle "buone e delle cattive" nella casa."Eleonora pure, non mi piace". Flavio: "Però se la incontri in discoteca te la saresti filata eccome..." Ed il napoletano, titubando: "Sì, forse. Eleonora dà ragione a tutti. Quelli che mi piacciono...Mascia è ovvio, con te è ovvio, con Filippo (Romeo) è ovvio, anche se abbiamo caratteri diversi. Lalla a volte sembra che abbia 12 anni. No, non ci riesco è uno dei miei limiti, non mi piacciono (queste donne, n.d.r.)".

    Il torinese condivide la nettezza di questi giudizi: "Sono proprio come dei bambini. Come maturità generale, è proprio bassa. L'anno scorso le ragazze erano veramente femmine. Qui sono creature...Qual è la ragazza che qui dentro è più lontana dall'essere donna?" domanda malizioso al futuro dottore. "Lalla, certo, è come una ragazzina capricciosa. Però per me Tati è la più lontana dall' essere donna. Ha 21 anni...L'anno scorso erano più adulte: Cristina anche se era una triste, Maria Antonietta idem, qua sembra un asilo".

    E Flavio porta a compimento questa chiacchierata denigratoria con una drastica affermazione: "Quest'anno hanno messo dentro una sola donna: Mascia. Tutte le altre non esistono".

    E chissà quanti uomini ci sono nella casa!

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 03:17

    Tutti a letto
    Ma la notte è ancora lunga

    Ragazzi e ragazze si trasferiscono nelle rispettive camere da letto. Nel buio delle stanze si parlotta mentre si indossano le mise notturne. Lalla, guardando Mascia, osserva: "Tu sei la donna dell'etichetta, pantoloni con l'etichetta, mutande con l'etichetta, maglietta con l'etichetta". Mascia controbatte: "No, io sono la donna cannone". Nell'altra camera, Flavio, Romeo e Alessandro non accennano a prendere sonno. Ridacchiano e per compensare l'assenza di una TV, parlano di programmi televisivi e di film.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 03:33

    Discorsi tra uomini
    Dialoghi surreali nella stanza buia

    Quello che segue è un breve estratto di un discorso intessuto da Alessandro, Francesco e Flavio che, dopo essersi interrogati sui quesiti universali (chi siamo?, dove andiamo? cosa mangiamo domani? dormiamo?), offrono al gentile pubblico questo raro esempio di arte comica (sconsigliamo la lettura di ciò che segue ai maggiori di anni 3).

    "Ma tu in banca ti vesti in giacca e cravatte?", domanda Alessandro. E Flavio:"Per forza, però non sono proprio rigido". Poi a rompere il dialogo tra i due "compari" pettegoli, subentra Francesco che chiede al torinese: "Ma tu di che schieramento sei?". "Io Polo". "Voti Polo?"; "No, polo come abbigliamento". "Pollon, Pollon combina guai...", canticchia il napoletano.

    E meno male che in questa casa ci sono delle persone serie!

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 03:38

    Incontro scontro
    Alessandro vs. Mascia

    Mascia incrocia Alessandro, si scontrano e lei finisce a terra. Una bella botta che le provoca un lividone sul sedere. Ma la pantera si "impanterisce": prende un ramo secco, di quelli ornamentali che riempiono un vaso del corridoio, raggiunge Alessandro in camera da letto e lo picchia.

    Finge di essere arrabbiata. Alessandro corre in soggiorno a scusarsi e a mostrare le ferite delle frustate ricevute. Tati guardando i due amici, commenta: "sembrate una coppia di vecchi... che stanno insieme da quarant'anni".

    Mascia, ritrovate le forze, rincorre il napoletano per tutto il soggiorno. Lui per sfuggirle si rinchiude nel magazzino. Poi le urla: "Pacca d'oro!"

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 04:09

    Tentativi di riconciliazione
    Falliti!

    Alessandro, colpevole di aver fatto cadere Mascia, tenta di riconciliarsi con lei portandole in camera qualcosa per medicarsi la parte contusa. Mascia però lo caccia via. "Non ha pietà per nessuno!" commenta ridendo. Poi esce dalla stanza da letto per andare in bagno. In realtà la pantera riesce a camminare benissimo. Non sembra affatto infortunata. Poi torna a letto e si controlla il livido. Si vendicherà domani?

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 04:45

    Mascia che botta!
    Il dolore avanza

    Mentre i ragazzi, finalmente, dormono tranquilli e soprattutto silenziosi, Mascia comincia ad accusare seriamente il piccolo trauma sul gluteo destro: la ragazza, infatti, sente che quella parte del corpo, nonostante la sua indubbia tonicità, le sta provocando un po' di dolore che le impedisce di prendere sonno.

    Così si alza dal letto e, in compagnia della crocerossina di turno, Eleonora, si siede su un comodo divano in soggiorno. Qui la bella padovana ha un'idea brillante: "Facciamo le carte per vedere chi rimane nella casa?". E Mascia annuisce con aria rassegnata di chi pensa che, tanto, non c'è niente di meglio da fare.

    Per fortuna ad interrompere la provetta cartomante arriva Alessandro, dispiaciuto per ciò che ha causato. E Mascia non tenta minimamente di tranquillizarlo ma, anzi, gli rinfaccia (sempre in modo scherzoso però) di averle causato un dolore fastidioso. Per fortuna che poi i due ragazzi, dimostrando ancora una volta il loro affiatamento, cominciano a scherzare sull'incidente. "Ti immagini mentre canti 'Parole, parole, parole' sulla sedia a rotelle? A 28 anni sei proprio il ritratto della salute!", scherza il napoletano.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 05:14

    Quasi bacio
    Che affiatamento!

    Mascia ed Alessandro compongono l'unica coppia eterosessuale della casa. La loro amicizia sembra più salda di giorno in giorno ed è simpatico vederli chiacchierare insieme, prendersi in giro, giocare.

    Tra i due sembra esserci un'intesa profonda, una stima reciproca che ancora, e Mascia se ne duole, non si è tramutata in "affetto" vero e proprio.

    Ed ecco l'ennesima dimostrazione di tale rapporto: entrambi sul divano, continuano a scherzare su un incidente fortunatamente non grave, che non ha minimamente intaccato il loro legame, anzi...

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 06:56

    il punto della nottata
    Sfide: dalla dama ai giochi d'amore...

    Per ravvivare la serata Alessandro propone di costruire una dama. Carta e penna ci sono, la voglia anche, basta solo dividere il foglio in tanti quadratini, riempirli con due colori diversi e fare il tracciato. Flavio si impegna molto. Poi si volta per mostrarlo ad Alessandro... Come dorme? Sì, il genio della lampada, l'intrattenitore della casa dopo aver lanciato l'idea dorme. Come lui si appisolano anche Huber e Romeo.

    Ma dopo un po' il gioco decolla: cominciano le sfide a colpi di pedina. Flavio schiaccia Alessandro. A dama non c'è confronto. Sono i due perfezionisti della Casa. Qualunque cosa facciano devono sentirsi sempre al massimo della tensione e dell'entusiasmo. Si somigliano, si spalleggiano, si completano...

    Quando passano in camera delle ragazze, Tati saluta Flavio così: "Amore, mi sei mancato!". Fortunato nel gioco, fortunato in amore?

    E a proposito di amori. Mascia e Alessandro, prima di andare a dormire, si scontrano nel corridoio. Lei cade e si fa un bel livido. Litigano. La pantera si impanterisce e si vendica picchiandolo con un ramo. Si inseguono nella camera delle ragazze e nel soggiorno.

    Poi fanno pace. Cheek to cheek sul divano si fanno un po' di coccole. Sembra che questa sera possa dare una svolta decisiva al loro rapporto... e invece si danno la buonanotte.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 08:45

    Due su tutti: Francesco e Romeo
    Uno sguardo alla classifica

    I dati della classifica sono sempre più eloquenti, con il passare dei giorni. Dando uno sguardo alle percentuali di gradimento del pubblico, si nota subito che ci sono due personaggi, indiscutibilmente più amati dagli spettatori: Francesco e Romeo. Il piemontese, in testa già da qualche giorno, guida con il 27%, seguito dal genovese con il 20%.

    Molto diversa la situazione, invece, scorrendo la classifica verso il basso, dove troviamo tutti i restanti inquilini della casa più famosa d'Italia: in appena due punti, raggruppati tra il 10 e l' 8%, ci sono gli altri sei personaggi, con distacchi minimi e sempre variabili.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 11:15

    Dolce dormire
    Giornata uggiosa...meglio sotto le coperte

    In una mattinata romana uggiosa e improvvisamente fredda, dopo lo scirocco dei giorni scorsi, i ragazzi della casa preferiscono coccolarsi sotto le calde coperte, piuttosto che alzarsi. Incarnano, così, i desideri dei milioni di italiani, compresi noi, che si sono alzati presto per andare a lavoro, stavolta accompagnati anche dalla pioggia autunnale. I ragazzi sono, invece, tutti immobili e placidamente addormentati

    Solo Mascia e Alessandro danno, ogni tanto, segni di vita. I due sono stati gli ultimi a darsi la buona notte, coccolandosi sul divano, ma, come sempre, senza andare oltre. Ora Mascia, di tanto in tanto, si gira nel letto dando uno sguardo al giardino ed alla malinconica giornata, mentre Alessandro, infreddolito, si alza per poi ritornare a dormire agitandosi. Sarà una semplice notte-mattina insonne o qualcosa di più serio turba i due giovani "cuori in tempesta"?

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 12:14

    Pump up the bass!
    Eleonora è la prima "vittima"

    Come sempre, ad una certa ora Il Grande Fratello alza il volume della musica. E' Eleonora la prima a svegliarsi sulle note soul di "Set me free" di Anastasia. La padovana, infreddolita, prima ancora di andare in bagno, si veste velocemente. Dopo aver chiesto l'acqua calda al Grande Fratello, esce dal confessionale con un regalo: due pappagalli finti.

    La ragazza corre in camera per raccontare a Tati che il GF le ha chiesto di fare uno scherzo ai ragazzi: deve mettere nella loro camera, dove tutti ancora dormono, i due pappagalli, che saranno una chiassosa e simpatica sveglia.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 12:42

    I ragazzi svegliati dai Pappagalli
    Eleonora esegue la missione

    Eleonora, dopo aver racontato a Tati del regalo, si avvia a svolgere la missione che Il Grande Fratello le ha affidato: deve mettere i Pappagalli finti nella camera dei ragazzi. I simpatici animaletti di plastica inizieranno a canticchiare, svegliando i ragazzi in modo nuovo ed allegro (si spera!).
    La ragazza, quatta quatta, apre la porta della camera dei ragazzi e posiziona il ragalo del Grande Fratello.

    La coloratissima e chiassosa sveglia inizia, quindi, a diffondere nella stanza un suono forte e penetrante, che inevitabilmente sveglia i tutti. Piano piano, uno alla volta, anche i boys, meravigliati per la sopresa, si alzano dai letti. Stavolta Il Grande Fratello ha avuto partita vinta: in un solo colpo ha fatto svegliare ed alzare tutti i ragazzi; domani che cosa architetterà per riuscire nella stessa impresa di oggi?

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 13:07

    Colazione genuina
    Uova fresche per Romeo

    Il genovese, uno dei più avvezzi alla bontà della cucina, stamattina si è svegliato con l'idea della colazione genuina e salutare. Forse stanco dell merende industriali, alle quali tutti noi siamo abituati, è andato il giardino verso il pollaio, sfidando vento e pioggia, per procurarsi della uova fresche: prodotto tipico e naturale della fattoria Grande Fratello.

    Felice e raggiante per aver trovato ciò che cercava, è rientrato mostrando il "bottino" della sua razzia a Tati ed Eleonora, che potranno, così, beneficiare anche loro della colazione genuina del buon Romeo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 13:31

    Romeo cucina
    Lalla propone

    Romeo si appresta a cucinare, indeciso sul dafarsi, quando Lalla propone una pietanza: "Romeo perchè non fai una cosa semplice che non ti prende tempo, ci metti poco, tipo i ravioli burro e salvia?!".

    Romeo la guarda e, pensando che la piccola in realtà vuole solo proporre ciò che le piace di più, esclama: "Ah sì, una cosa semplice...dimmi piuttosto una cosa che ti piace, che fai prima!".

    Lalla, scoperta nei suoi piani, risponde: "E vabbè dai, lo dicevo così, comunque me li fai che a me piacciono tanto?!".

    Romeo sorride ed in un primo momento accetta, ma poi, di comune accordo con Eleonora, informando Lalla del cambio, decide che farà un sugo diverso, che la volta precedente è piaciuto a tutti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 13:56

    Huber sente odore di cibo
    Il risveglio del "montanaro"

    Appena Romeo ha messo sul fuoco il sugo per il pranzo, Francesco si è ridestato dal sonno. Come se fosse stato svegliato dall'odorino del sugo che si cuoceva, il "montanaro" della casa è balzato in piedi.

    Forse affamato, forse solo di olfatto sensibile, Francesco si è comunque svegliato. L'odore che proveniva dai fornelli della cucina è, quindi, riuscito in quello che la musica ad alto volume prima, ed i pappagallini cantanti poi, non erano riusciti.

    Adesso è rimasto a letto solo Flavio, che non sembra proprio volersi riprendere dal sonno profondo in cui è calato: riuscirà questo profumino di cipolle che soffriggono a svegliare anche lui? Vediamo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 14:22

    Francesco in campagna
    Eleonora in macchina

    Una musica soave risuona per la casa, e più che un modo per svegliare i ragazzi sembra una buona colonna sonora per il sonno. Infatti, mentre gli altri ragazzi cominciano a popolare la cucina, Alessandro e Flavio dormono beatamente.

    I sogni di questa notte hanno stimolato molto Francesco che, insieme ad Eleonora, cerca di interpretare le sue immagini oniriche. "Essere in campagna vuol dire benessere e tranquillità" dice la bionda padovana a Huber leggendolo dal libro dei sogni.

    Poi la bella veneta racconta: "Io sogno sempre la stessa automobile, rossa, piccolissima, antica". Chissà cosa significherà?

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 14:53

    Huber massaggia Eleonora
    Ma Lalla rompe l'atmosfera

    Nella casa del Grande Fratello le capacità personali dei singoli abitanti erano stabiliti ormai da tempo, infatti, sin dai primi giorni Mascia aveva dato più volte prova della sua abilità nell'arte dei massaggi.

    Le sue mani avevano dato sollievo un po' a tutti i "coinquilini". Stranamente però questa mattina, Eleonora non ha scelto la panterona ravennate per farsi massaggiare le spalle, ma Francesco.

    Huber, che nei giorni scorsi ha manifestato apertamente la sua attrazione per la bella padovana, probabilmente non aspettava altro, e ha cercato di approfittare di questo momento di intimità facendo delle proposte romantiche alla bionda veneta.

    Ma tra i due si è intromessa Lalla che, rompendo l'atmosfera che si era creata, ha disturbato il lavoro di medioman. Eleonora si è subito ribellata: "Guarda che ti arriva un cartone se mi tocchi un'altra volta!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 15:21

    Lalla chef per un giorno
    Spaghetti al pomodoro!

    Dopo cinquantacinque giorni di permanenza nella casa, Romeo sembra aver perso il dominio assoluto della cucina. Oggi infatti è stata Lalla a preparare il pranzo. "Quanti mangiano?" ha chiesto la ragazza di Vigevano.

    La sua proposta è stata accolta all'unanimità tra i presenti (quelli svegli). Quindi la giovane vigevanese ha portato in tavola degli spaghetti al sugo fumanti.

    Romeo, da buongustaio qual è, ha aggiunto una grattugiata di formaggio e poi, con grande voracità, ha aggredito il piatto divorandolo in pochi minuti.

    Alla fine del pranzo è toccato a Mascia lavare i piatti, anche se era stata l'unica a non approfittare della gustosa pietanza.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 15:55

    Famosi già nei sogni
    La prima "ospitata" di Alessandro

    Anche Flavio e Alessandro si sono finalmente svegliati. Per il consulente finanziario piemontese la giornata è cominciata all'insegna della cura di sé. Recatosi in bagno infatti si è fatto la barba e si è aggiustato i capelli.

    Anche l'odontoiatra partenopeo, come Eleonora e Francesco, ha fatto dei sogni molto particolari questa notte. "Ho sognato che quella che faceva le televendite in tv" ha chiesto agli altri se ne ricordavano il nome: "Quelle due amebe sul divano se lo ricordano?" rivolgendosi a Eleonora e Lalla, distese sul divano rosso del soggiorno con un aria quasi stordita.

    Poi ha continuato il suo racconto: "Ho sognato che ci invitava a tutti noi del Grande Fratello nella sua trasmissione e cominciava ad insultarci. Ci diceva che noi siamo di pessimo esempio per la gente!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 16:22

    Flavio mangia più di tutti
    Un torneo di dama contro la noia

    Travolti dalla noia di un pomeriggio come tanti altri i ragazzi della casa del Grande Fratello hanno deciso di impegnare il tempo in maniera costruttiva, organizzando un bel torneo di dama.

    I primi partecipanti sono stati Francesco e Flavio, con una netta supremazia di quest'ultimo che ha battuto Huber in poche mosse. Quindi allo sfortunato medioman si è avvicendata Mascia che insieme ad Eleonora aveva disegnato qualche giorno fa la scacchiera.

    Ma il promotore finanziario piemontese si è dimostrato ancora una volta più abile. Mentre mangiava ad una ad una le pedine della barwoman di Ravenna, lei ha esclamato: "Ingordo!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 16:52

    La bisca "Grande Fratello"
    All'altro tavolo si gioca a carte

    La cucina della casa del Grande Fratello si è trasformata in pochi minuti in una sala giochi. Da una parte Mascia e Flavio continuano la loro lunga partita a dama. La panterona ravennate ha messo in difficoltà il bel torinese che, con sguardo attento, valuta prudentemente ogni mossa.

    All'altro tavolo, mancante però del classico panno verde, Tati in coppia con Romeo e Lalla che fa' squadra con Francesco, si sfidano in una partita a carte molto impegnativa.

    La piccola pugliese sembra una vera giocatrice da bisca. Meno brava è la ragazza di Vigevano che si lamenta ad ogni giocata e non sembra per niente soddisfatta delle sue mosse.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 17:25

    Aspettando una sorpresa
    Le ballerine?

    Un'altra sorpresa del Grande Fratello costringe i nove ragazzi alla clausura nella camera da letto. Questa volta le ipotesi su ciò che stanno preparando per loro si sprecano.

    L'unico a non mostrare particolare interesse per la cosa sembra essere Alessandro che, mentre gli altri chiacchierano, mangia un piatto di pasta seduto tranquillamente sul letto.

    Secondo Francesco stanno aggiustando un faretto o una telecamera. Forse stanno pulendo la piscina, afferma Alessandro. Mentre continuano a sbuffare per l'attesa, Eleonora si lamenta perché ha paura che il palco sia troppo piccolo per il balletto suo e di Lalla.

    Infine il napoletano dice a Flavio: "Forse hanno accolto la nostra richiesta di ieri sera: le ballerine di Buona Domenica!".


    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 17:55

    Nessuna sorpresa
    Questa volta non meritavano nulla

    Finalmente la lunga attesa dei ragazzi, chiusi in camera, è terminata. Purtroppo però questa volta nessuna sorpresa è stata preparata per loro. Usciti dalla stanza non hanno trovato nulla di nuovo nella casa, e ne hanno dedotto che probabilmente si trattava di qualcos'altro.

    Quindi hanno pensato bene di colmare la delusione in maniera differente. Tati, come suo solito, ha cominciato a mangiare delle fette biscottate. Romeo e Alessandro hanno scongelato della carne per la cena. Francesco invece è uscito fuori in giardino a fare un po' di sollevamento pesi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 18:28

    Non aprite quel forno!
    Romeo si ribella al gesto dissacratorio di Eleonora

    Dopo aver scongelato della carne per la cena Romeo ed Alessandro si sono accorti che una parte del cibo era andata a male. Quindi il carpentiere genovese è andato a lamentarsi in confessionale.

    La risposta del Grande Fratello è stata secca: devono preoccuparsi i concorrenti di queste cose. Allora i ragazzi hanno deciso di gettarla. Poi il piccolo ligure ha cominciato a cucinare, riprendendo il possesso della sua amata cucina.

    Ma Eleonora, armeggiando col forno ha scatenato la sua ira. Allora Filippetto ha cominciato a minacciarla gridando: "Non aprire il forno! Ti ho detto no aprire il forno!".

    La bella padovana ha provato a difendersi in tutti i modi, colpendolo con i due grossi cuscini del divano. Ma l'altro si è difeso valorosamente e l'ha stesa, minacciandola ancora.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 19:00

    Prove generali
    I ragazzi si esercitano per il grande show

    Gli "artisti" del varietà del Grande Fratello a cui assisteremo giovedì sera in occasione della diretta in studio con Daria Bignardi continuano ad alternarsi sul palco provvisorio del soggiorno.

    Dopo il balletto sulla musica del celebre Dadaumpa, eseguita da Lalla ed Eleonora che cominciano ad essere sempre più affiatate, il trio di comici formato da Flavio, Francesco e Romeo dimostra un grande talento per lo sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo.

    Alessandro, Mascia e Tati invece scelgono di esercitarsi nella camera dei ragazzi. Il loro sembra il gruppetto meno affiatato, ma si stanno impegnando molto per migliorarsi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 19:32

    Le carte, la dama e le prove
    Il punto della giornata

    Come sempre, ad una certa ora Il Grande Fratello ha alzato il volume della musica. E' stata Eleonora la prima a svegliarsi. La padovana, infreddolita, prima ancora di andare in bagno, si è vestita velocemente. Dopo aver chiesto l'acqua calda al Grande Fratello, è uscita dal confessionale con un regalo: due pappagalli finti.

    Romeo, uno dei più avvezzi alla bontà della cucina, stamattina si è svegliato con l'idea della colazione genuina e salutare. Quindi è andato in giardino verso il pollaio, sfidando vento e pioggia, per procurarsi della uova fresche. Appena ha messo sul fuoco il sugo per il pranzo, Francesco si è ridestato dal sonno. Come se fosse stato svegliato dall'odorino del sugo, il "montanaro" della casa è balzato in piedi.

    Huber, che nei giorni scorsi ha manifestato apertamente la sua attrazione per la bella padovana, le ha fatto un bel massaggio, e ha cercato di approfittare di questo momento di intimità facendo delle proposte romantiche alla bionda veneta. Poi Lalla ha preparato il pranzo. "Quanti mangiano?" ha chiesto la ragazza di Vigevano. La sua proposta è stata accolta all'unanimità tra i presenti (quelli svegli).

    Quindi la giovane vigevanese ha portato in tavola degli spaghetti al sugo fumanti. Travolti dalla noia di un pomeriggio come tanti altri i ragazzi della casa del Grande Fratello hanno deciso di impegnare il tempo in maniera costruttiva, organizzando un bel torneo di dama. I primi partecipanti sono stati Francesco e Flavio, con una netta supremazia di quest'ultimo che ha battuto Huber in poche mosse.

    Quindi allo sfortunato medioman si è avvicendata Mascia che insieme ad Eleonora aveva disegnato qualche giorno fa la scacchiera. All'altro tavolo, mancante però del classico panno verde, Tati in coppia con Romeo e Lalla che ha fatto squadra con Francesco, si sono sfidati in una partita a carte molto impegnativa. In serata un'altra "sorpresa" del Grande Fratello ha costretto i nove ragazzi alla clausura nella camera da letto.

    Purtroppo però questa volta nessuna sorpresa è stata preparata per loro. Usciti dalla stanza non hanno trovato nulla di nuovo nella casa, e ne hanno dedotto che probabilmente si trattava di qualcos'altro. Dopo aver scongelato della carne per la cena Romeo ed Alessandro si sono accorti che una parte del cibo era andata a male. Quindi il carpentiere genovese è andato a lamentarsi in confessionale. La risposta del Grande Fratello è stata secca: devono preoccuparsi i concorrenti di queste cose.

    Allora i ragazzi hanno deciso di gettarla. Poi il piccolo ligure ha cominciato a cucinare, riprendendo il possesso della sua amata cucina. Ma Eleonora, armeggiando col forno ha scatenato la sua ira. Allora Filippetto ha cominciato a minacciarla gridando: "Non aprire il forno! Ti ho detto no aprire il forno!". La bella padovana ha provato a difendersi in tutti i modi, colpendolo con i due grossi cuscini del divano. Ma l'altro si è difeso valorosamente e l'ha stesa, minacciandola ancora.

    Infine gli "artisti" del varietà del Grande Fratello a cui assisteremo giovedì sera in occasione della diretta in studio con Daria Bignardi si sono alternati sul palco provvisorio del soggiorno. Dopo il balletto sulla musica del celebre Dadaumpa, eseguita da Lalla ed Eleonora che cominciano ad essere sempre più affiatate, il trio di comici formato da Flavio, Francesco e Romeo hanno dimostrato un grande talento per lo sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo. Alessandro, Mascia e Tati invece hanno scelto di esercitarsi nella camera dei ragazzi. Il loro sembra il gruppetto meno affiatato, ma si stanno impegnando molto per migliorarsi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 19:57

    Continuano le prove
    Sono i tre comici i più bravi

    Le note del Dadaumpa continuano ad echeggiare nella casa del Grande Fratello. Infatti Flavio, Francesco e Romeo hanno finalmente lasciato il posto al balletto di Eleonora e Lalla.

    Quest'ultima, pur essendo migliorata molto negli ultimi giorni, continua ad avere difficoltà sia con i passi sia con il ritmo. I più bravi si sono dimostrati proprio i tre ragazzi che, imitando il trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo, hanno dimostrato di essere particolarmente affiatati.

    Alessandro, Mascia e Tati hanno invece interrotto la loro sessione di prove. Forse si sentono già pronti. Staremo a vedere.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 20:21

    Sine sale, tutto uguale
    Qualche inconveniente per la cena

    L'hanno ordinato, Non l'hanno ordinato? Forse nel trasporto verso Cinecittà si sarà perso. Anche due chili di parmigiano ordinati non sono arrivati a destinazione. La mala posta è talmente diffusa che potrebbe aver attaccato anche questa parte di Roma. Però senza sale come si fa? Pazienza senza parmigiano, senza parmigiano si va avanti lo stesso, ma senza sale è un po' più difficile. Huber ancora con la pasta in mano apprende la notizia bruscamente. L'acqua bolle sotto la sua faccia, ma il montanaro non da segni di risveglio.
    Ci pensa Romeo a sollevarlo dal suo torpore. Gli strappa di mano la pasta e la schiaffa dentro l'acqua bollente. Anche gli altri non sembrano particolarmente preoccupati. Eleonora e Lalla continuano a danzare. Flavio attende pazientemente a tavola la prima porzione di pasta. Mascia e Alessandro sono concentrati con la dama. Alessandro perde.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 20:49

    Lalla si strania per un po'
    E Tati pensa sia giusto così

    La chiamano da dentro la casa ma stasera Lalla sembra proprio inseparabile dalla copertina gialla che la segue fedele in giardino. Novella "Linus", un momento di solitudine e riflessione ci voleva per lei. Curioso che per starsene un po' da sola scelga sempre la sera, l'importante è che la calma di questo momento non si trasformi come spesso le accade in malinconia e poi in lacrime.

    Gli altri del gruppo comunque - soprattutto Tati e Romeo, i più interessati al suo umore - capiscono e la lasciano fare. Certo l'espressione che ha sul viso - triste e un po' dissociata - non promette nulla di buono, ma come dice Tati: "è maggiorenne e vaccinata, sa occuparsi di sé!"

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 21:00

    Sparizioni, apparizioni
    Ritorna l'incubo del furto

    Dopo il sale anche il caffè. Torna ad agitarsi lo spettro delle continue sparizioni. Ricordate qualche tempo fa quando sparirono in serie gli occhiali di Tati, le mutande di Mascia, il profumo e il reggiseno di Eleonora. Il caso venne facilmente risolto con l'ammissione di alcuni di aver loro nascosto tutto questo bottino. Ora speriamo che accada la stessa cosa.

    Anche perchè con un mese e passa di convivenza forzata alle spalle la situazione potrebbe facilmente degenerare. Romeo per ora è l'unico sulle tracce del caffè e del sale sparito. Condivide con Tati la preoccupazione della sparizione. Scelgono la pista delle indagini. Poi scompare in magazzino. Lo segue Eleonora per avvistare negli angoli più lontani alla vista del genovese. Gli altri continuano a giocare. Calma piatta all'orizzonte. Meno male.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 21:12

    Italian graffiti
    Quasi una dedica per Huber

    Vacci piano Eleonora con certi attestati di stima. Huber potrebbe anche risentirne, potrebbe ammorbidirsi troppo e venire sbranato dal resto del branco. Meglio restare fredda e distante.

    L'hai vista anche tu la sua faccia dopo aver letto la scritta sul muro in giardino " Lei bionda e intrigante, lui gentile e elegante", una faccia rossa pronta a scoppiare come una bomba.

    Ha provato perfino a fare il duro, ha bofonchiato qualche incomprensibile parola, ha cercato di concentrarsi sul resto della frase dedicata alla sua Val Vigezzo e all'orgoglio nordico, ma non c'è stato niente da fare, il cuore batteva forte al pensiero che ogni giorno potrà guardare la scritta e ricordarti.

    Huber non riesce proprio a non restare insensibile alle bellezze di Eleonora. Il rischio di venire nominato lui invece della bella bionda si fa concreto.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 21:45

    Flavio e il Monopoli
    Il torinese non sbaglia. Mai.

    Matematico sì, preciso e meticoloso va bene. Ma che Flavio ricordi a memoria l'intera cartina del monopoli è davvero preoccupante. Giornate trascorse a vendere e comprare alberghi e casette verdi con gli amici? Vicolo Largo, parco della Vittoria, Corso Magellano.

    E non solo: ricorda anche il colore delle caselle abbinate alle vie della più celebre cittadina dei giochi in scatola. Gli altri intorno a lui si stancano presto, non riescono a stargli dietro e presto demordono, in attesa che l'infallibile torinese termini di disegnare la tastiera sul foglione bianco fornito dalla produzione. La più sorpresa dalla sua abilità? Eleonora. Interessante?

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 22:00

    Walzer di Toceno
    Antica famiglia del paese di Huber

    Così va meglio. Una conversazione dai toni pacati, una conversazione amichevole tra Eleonora e Huber ci sembra più riguardosa del cuore del montanaro. Anche perchè quando non è insidiato dai sentimenti, Huber racconta dello storie che sanno davvero di altri tempi. Dove li trovi più ragazzi che prendono racchette e cappelli e si inoltrano nella neve fino al collo?

    Oppure che trascorrono le serate davanti al fuoco ad ascoltare i vecchi raccontare dei pericoli della montagna, col vino e il salame a riscaldare le parole? Ormai solo a Toceno risuonano le storie di un'Italia quasi scomparsa, un'Italia divisa in tante regioni e assorbita dagli stati confinanti più grandi, di cui restano ancora i cognomi come i vari Walzer sparsi nel nord.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 22:17

    Se passi per il via
    Ci mancavano le scommesse

    Tutto pronto per la gara, quella al Monopoli, ovviamente. Fatte le squadre, si ultima la tinteggiatura delle caselle e le prove dei dadi ma... insomma come fa a concentrarsi così? Mascia piegata in avanti davanti ai ragazzi fa dimenticare gioco e monete di carte, ammette Romeo, e effettivamente non si può dargli torto.

    Il prezioso decolleté della ragazza distoglie persino Flavio, che per un po' vacilla e dimentica la sequenza esatta dell'urbanistica monopolitana che conosce a mmoria! L'unico immune sembra Alessandro, forse il più abituato alla bellezza prorompente della sua "dolce metà" ravennate.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 22:26

    Pericolo sfumato
    Flavio, Romeo e la scritta di Eleonora

    Superato l'esame del gruppo. Le parole di Eleonora in favore di Huber non hanno creato i danni immaginati. È vero che manca il giudice più implacabile, Alessandro, ancora intento a imperversare sulle ragazze e sulla costruzione del monopoli. Ma dalla faccia di Romeo e Flavio sembra che la scritta non disturbi più di tanto.

    Capiamoci non è che la scritta offenda. Soltanto che visto l'astio dei maschi nei confronti della bionda padovana e delle sue tecniche di avvicinamento soprattutto in tempi di nomination questa ne sembrerebbe un'ulteriore prova per sconfessare Eleonora e chiunque la difende. Invece i ragazzi pensano ad accendersi una sigaretta e a fumarsela in santa pace insieme a Tati, che non la smette di ammiccare a Flavio.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 22:54

    il solito giro delle undici
    Ma stavolta manca Lalla

    Coppie: Huber e Tati contro Flavio e Romeo. Gioco: scopone scientifico, of course. Situazione: altalenante, con toni ancora piuttosto pacati. Romeo non ha ancora alzato la voce, né Flavio lo ha ancora ripreso. Fra i due stasera c'è tranquillità. Ma c'è tranquillità in po' tutta la casa. Addirittura la prima partita finisce in parità e Romeo e Flavio si sorridono.

    Troppa tranquillità però induce al pettegolezzo. Il nostro. Chissà che Flavio non pensi a Tati seduta di fronte a lui e snobbi completamente il suo giovane amico? Una timida prova ce la dà la temporanea assenza proprio di Romeo filato in cucina a controllare il Monopoli. Appena Romeo si allontana i due si avvicinano e si stringono la mano, poi Tati invita Flavio a tornare in cucina insiema gli altri

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 23:13

    L'ultima di Alessandro
    Il gioco si fa serio

    L'idea è venuta a Alessandro. "Giocarsi" i servizi domestici che i giocatori dovrannno compiere nei prossimi giorni. Piatti, scopettoni, la spesa abbinati alle carte degli imprevisti a danno di chi perde.

    Francesco suggerisce di "tenersi stretti" con le scommesse riguardanti la spesa settimanale, "da buoni scozzesi" mentre il gruppo delle ragazze accetta l'idea commentando "tanto non abbiamo nulla da perdere, le cose di casa le facciamo praticamente tutte noi!".

    Il gioco inizia. Due colpi di dadi. La temperatura sale e inizia la litigata! Nella migliore tradizione dei giochi di gruppo le due coppie si litigano il turno e la prima vittima è Eleonora. Appena le tocca di lavare il bagno accusa tutti gli altri di averla imbrogliata ma persino Mascia non le dà ragione.

    "Ba-gno, Ba-gno Ba-gno" acclama insomma la folla, ai piedi del patibolo della bionda Cenerentola che già si immagina con gli stracci in mano.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 23:26

    La vera storia del Monopoli
    Chi lo ha inventato?

    Fino a oggi nel mondo sono state vendute oltre 125 milioni di copie di MONOPOLI in più di 40 paesi e in oltre 20 lingue diverse e, per la gioia delle produzioni cosmiche, due esemplari speciali da utilizzare in assenza di gravità sono stati realizzati su commissione per la NASA. Il MONOPOLI è diventato il simbolo del capitalismo occidentale DOC, basti pensare che una delle prime cose che Fidel Castro fece dopo aver preso il potere a Cuba è stato proprio bandire il MONOPOLI e confiscarne tutti gli esemplari esistenti sull'isola.

    Si narra che l'inventore del MONOPOLI sia stato durante la grande crisi americana del 1933 il disoccupato Charles Darrow, diventato poi multimiliardario grazie a questo gioco. Ma il vero inventore del MONOPOLI è invece una donna americana, Elizabeth Magie, che il 23 marzo 1903 brevettò per il THE LANDLORD GAME, o IL GIOCO DEL PROPRIETARIO TERRIERO, con un tabellone di gioco di quaranta caselle disposte lungo i bordi, quattro ferrovie, e dei valori delle proprietà che crescevano man mano che si avanzava lungo il percorso: esattamente come nel successivo MONOPOLI. Si giocava senza carte e la casella di partenza era chiamata "Mother Earth" con proprietà senza nomi e né case né alberghi, per cui non si potevano formare monopòli, il che era esattamente nelle intenzioni di Elizabeth Magie, donna indipendente e liberale, che fece a mano alcune centinaia di copie che furono vendute ad amici e a pochi negozi del Maryland e della Pennsylvania orientale.

    Ma negli anni '10 e '20, la Magie frequentò ambienti quaccheri e universitari e il gioco si diffuse lentamente sotto forma di copie fatte a mano, che la gente cominciò ad upgradare: qualcuno ebbe l'idea di dare alle proprietà dei nomi presi dalle strade del luogo, qualcun altro se ne uscì fuori con il concetto di "investimento" utilizzando dei piccoli segnalini che si piazzavano sopra le caselle delle proprietà, un terzo inventò il principio dei monopòli: l'idea che le proprietà si potevano suddividere in gruppi e che potevano rendere affitti maggiori se si possedeva un gruppo nella sua interezza. Il gioco iniziò anche a essere conosciuto come MONOPOLY, nonostante la volontà della Magie che insisteva a utilizzare il nome THE LANDLORD GAME. Nel 1924, Elizabeth Magie chiese e ottenne un nuovo brevetto, per il suo gioco modificato secondo questi principi.

    Tanti gli aneddoti riguardanti il gioco: nel 1963, quando i banditi della grande rapina al treno si nascosero in una baracca per le prime 24 ore di latitanza, passarono il tempo giocando a MONOPOLI con banconote vere: i due milioni di sterline del bottino. Nel 1984, durante una partita di MONOPOLI tenutasi in una prigione di Ashville, nel North Carolina, uno dei prigionieri si è messo a litigare con uno dei suoi compagni di cella e si è tanto arrabbiato da ingoiare un certo numero di case e di alberghi. Ricoverato presso la locale infermeria, il dottore non è riuscito a resistere alla tentazione di scrivere sulla ricetta: "Andate in prigione direttamente e senza passare dal Via!"

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 23:38

    È solo questione di...
    La fortuna fa le sue scelte

    C'è un'unica protagonista nel gioco di stasera. No, non è Mascia, malgrado la bella Masciona continui a accumulare punti e buoni spesa. La vera protagonista del gioco è la fortuna. Sarà un'ovvietà ma è così. È lei a disegnare con le sue traiettorie la scena intorno al tavolo.
    Alessandro continua a inventare regole per far girare la sorte in suo favore, ma la dea vede bene di passare sempre al largo dai dentoni affilati del napoletano.

    Poi con un balzo salta sulle spalle di Flavio e ne scende ogni volta che il piemontese punta forte. A Romeo non lo fila per niente, ma continua a prendere in giro Eleonora trascinandola sempre più in basso.

    A volte si rivolge anche verso Huber apprezzandone la silenziosa prestazione. Lui tace e lei lo ripaga con continui numeri alti sul quadrato del dado. Anche Tati a volte beneficia degli sguardi della fortuna. Ma è Lalla quella che adesso si candida come prescelta dama di compagnia.

    --------------------------------------------------------------------------------
    13 novembre 2001 23:55

    Chi perde paga
    Alessandro detta le condizioni

    Visto che è lui il vincitore, decreta che può anche impazzare sugli altri decidendo le pene da infliggere agli altri coinquilini.

    Novello Minosse, Alessandro dopo aver inventato e vinto il gioco destina Lalla alla pulizia del water per almeno due giorni. E "per unire l'utile al dilettevole" (così dice) stabilisce anche che il gruppo giocherà una partita ogni sera, per revocare le punizioni inflitte stasera.

    Per almeno due giorni intanto, doccia e bagno saranno appannaggio della piccola vigevanese. Ma evidentemente il suo autoritarismo supera il segno perché gli altri della casa inizano a spazientirsi e passano tutti sul divano, per giocare a carte senza la sua invadente presenza.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 00:02

    C’è qualcosa di nuovo nell’aria?
    Tati la sensitiva di ce di no

    Tati e Lalla si sono rifugiate nella sauna. "C'è qualcosa nell'aria dei maschietti - dice Lalla - Si sono detti qualcosa... anche Francesco. Sono più... non lo so. Sai quando hai una sensazione che non sai esprimere. Anche Francesco in queste ultime tre ore è stato meno affettuoso. Sarà che sono troppo maliziosa io?".

    Tati invece non avverte nulla di strano, a parte il fatto che Romeo non tollera chi si avvicina alla sua cucina.

    Poi le raggiunge anche Eleonora. La padovana si chiede: "questa è la sede del club dei perdenti?".

    Comunque nel rifugio preferito della Casa forse si sentono più al sicuro dalle ostilità.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 00:10

    Alberto Sordi non fa per te
    Alessandro ripassa la prova

    Gli autori avranno pensato di festeggiare ulteriormente il grande Albertone dopo la pubblicazione dell'opera omnia. Ma certo che è dura per noi affezionati vedere Alessandro alle prese con l'inconfondibile spettacolo varietà "Polvere di stelle" della premiata coppia Mimmo Adani- Dea Dani, immortalati dalla bravura di Sordi e della Vitti.

    Ci stringe il cuore seguire il timido braccino del napoletano tranciare l'aria e adattarsi a banana come faceva Sordi divertendo la platea degli Americani al Petruzzelli di Bari. Per non parlare di Eleonora sensuale ma non "ciaciona" come la grande Vitti.

    Ci dispiace inoltre constatarne la vergogna di dover giocare sul doppio senso quando il doppiosenso è stato la nostra unica reazione contro aggressori e alleati. Scusateci lo sfogo ma Sordi è Sordi e come direbbe lui:" ma mettete a sede'".La prova di Giovedì non nasce sotto i migliori auspici.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 00:30

    Il primo sketch
    Da-da-un-pa al "Grande Fratello"

    La presentazione di Francesco dura pochi secondi, poi è tutto Da-da.un-pa. La coppia "Kessler" Eleonora e Lalla prova e riprova, sgambetta e perde qualche colpo ma è incoraggiante nel suo sincronimo, soprattuto la seconda che all'inizio era impacciata e intimidita dal balletto.

    Lo sketch lo provano tre volte ma più del balletto sono le parole quelle su cui più spesso fanno cilecca le due gemelle del Grande Fratello. Non supererebbero la prova, ma promettono bene.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 00:40

    Il secondo sketch
    Dracula, Nico e il nonno

    Bravi, dobbiamo dire bravi. Spontanei, per nulla intimiditi, anzi piuttosto esaltati dalla possibilità di imitare i loro beniamini, Aldo, Giovanni e Giacomo. La prova generale per Flavio, Huber e Romeo si rivela un vero e proprio debutto. Gli altri ridono a crepapelle e appludono divertiti.

    Oltre a imitare bene le voci i tre riescono a dare un tocco d'umanità in più che è il vero divertimento. Il grottesco della scenetta si alimenta della loro presenza e delle loro facce ridicole che raddoppia il successo. Nonno Huber poi è un vero splendore. Bravi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 00:50

    Il terzo sketch
    Parole, parole, parole

    Occhiali neri lui, voce vellutata Tati e assolutamente felina Mascia, più convincenti del giovane napoletano molto impacciato nel ruolo del maliardo seduttore di "Parole parole parole" dello sketch in cui si esibisce il terzetto di cui fa parte. "Paroule paroule paroule" è la simpatica versione pugliese di Tati e sexy ma sexy-sexy quella di Mascia.

    Sexy al punto da far sembrare il monologo di Alessandro la poesiola del pranzo di Natale, mentre tutti gli altri ragazzi fischiano entusisti della sua abilità seduttiva. C'è ancora molto da provare insomma, ma lo sketch è sicuramente più divertente così che nella storica ma inimitabile versione di Alberto Lupo e Mina.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 01:00

    Il quarto sketch
    Il grande finale

    C'è ancora da lavorare per sistemare il grande finale. La presenza di Alessandro rende il passaggio ancora caotico. Non è deciso. Rischia continuamente di decapitare Mascia. Quando volteggia il braccio in aria è ancora troppo legato.

    Il sopraggiungere degli altri non migliora certo lo spettacolo. Le donne, le prime ballerine, Eleonora e Mascia non trovano i tempi giusti, nè lo spazio per mostrare la loro esuberanza fisica. Si scontrano spesso e volentieri con Alessandro, si pestano i piedi a vicenda e impediscono la visibilità di quelli che stanno dietro.

    Quelli che stanno dietro, ballerine di fila, nani e giocollieri seguono ognuno il proprio istinto. Romeo e Flavio non fanno altro che scambiarsi dei continui colpi di mano. Huber urla a squarciagola:" nonno, nonno" in cerca di approvazione. Lalla e Tati provano a sabotare la prestazione delle compagne per mettersi in mostra. Una vera baraonda.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 01:10

    E per concludere...
    Prova generale del "Grande Fratello Show"

    Fine delle prove. I ragazzi ripetono tutto di filato ma il risultato non cambia, tranne le risate del piccolo pubblico della casa che si moltiplicano nel momento in cui tutti sono costretti a dover inseguire il cronometro oltre che le battute e i passetti che non ancora memorizzati.

    In vantaggio finora i ragazzi con l'imitazione del Conte Dracula, praticamente già tutto memorizzato. In gamba anche il presentatore in erba Francesco Maria Gaiardelli, un po' meno Alessandro che ancora non conosce le parole di "Parole, parole, parole".

    Il tempo finale non è ancora quello utile insomma, neppure la qualità, ma le risate sono e saranno assicurate.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 01:23

    D'improvviso strip
    Mascia prova il costume per giovedì

    Confidando nel giudizio delle altre Mascia anticipa i tempi e prova il costume per l'esibizione di giovedì.

    È meglio quello porpora o quello amaranto? Tra un cambio e l'altro la bionda mantiene gli stivali messicani. Per Tati, Lalla e Eleonora il vestito porpora è il migliore.

    Ma Mascia non sembra convinta. Ritoglie il vestito porpora e indossa quello amaranto. Il problema è che qualche chiletto la Mascia lo ha accumulato e l'abito non scende a pennello.

    Toglie di nuovo il pennello, cioè il vestito amaranto e resta ancora un po' in reggiseno e perizoma a riflettere sulla forma perduta.

    A voi, dopo aver osservato bene il video, il giudizio finale. Sta meglio con il vestito porpora o con quello amaranto? O sta meglio pur nature?

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 01:47

    Fai parte d'una generazione prima
    Ale e Mascia sulle differenze d'età in amore

    Stendiamo un velo pietoso, risponde Mascia ad Ale sull'accusa di essere vecchia. Ma tu hai vissuto! Gli ribatte ed invece il napoletano non accoglie: no, le ventenni hanno un altro sapore e ricordatelo bene: alla fine quella che ti porterà sempre con te sarà quella che ti sposerai, conclude la ravennate.

    Huber e Mascia guardano sbigottiti il cinismo di Ale. E poi le quarantenni vanno dai ventiseienni..

    Secondo Flavio a 28 anni una ragazza oggi come oggi non è una zittella. Ma a me quelle di 27 anni mi abbindolano. Gli risponde Ale. Lui ci va con il freno a mano urla Mascia a Ale. E qui il terrore di trovare qualcuno si fa sentire più di tante altre volte.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 02:12

    Femme fatale
    Tati in love

    Tati si è lamentata tutta la serata del fatto di non esser stata al centro delle attenzioni della sua amica Lalla. Le sue lamentele sono state ascoltate. Infatti nella loro camera le due ragazze parlano di uomini. La pugliese racconta di come conquista gli uomini. I ragazzi belli li provoca con delle battutine divertenti. Lalla ascolta rapita.

    In particolare parla di un ragazzo rumeno amico di una sua amica. Qualità dell'uomo misterioso: ricco, bello, con un profumo inebriante e giacca di pelle. L'ha portata a vedere la sua casa nel centro storico e poi a cena fuori. Nel dopo cena ha messo in macchina uno dei suoi cd preferiti. Segue bacio e... Per il primo appuntamento è già abbastanza, ma il seguito, per la sua "prosopopea" non porta frutti e Tati sa come farsi rispettare...

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 02:31

    Ale-Mascia, confidiamoci!
    Racconti da discoteca

    Sul divano rosso scatta l'ora della chiacchiera confidenziale tra "il gatto & la volpe". Con il solito corredo di messaggi cifrati. Alessandro segue il suo percorso, già precedentemente accennnato, tra conquiste passate e gusti sentimentali. Secondo la "panterona" le prefernze del napoletano sono palesi. Qualcuna interessata a lui si troverà sicuramente perchè dall'interno della casa è uscito fin troppo chiaro "il suo richiamo sessuale".

    "La storia qua dentro era voluta, forzata. Se io avessi voluto...". E' evidente, e non nuova, l'idea del partenopeo sulle storie sentimentali da GF. Mascia segue annuendo, i due sembrano sulla stessa lunghezza d'onda. "O nasce un amore spontaneo o niente. Le cose pensate non vanno bene", aggiunge Ale. E Tra una risata e un ammiccamento quello che di sicuro capiamo è che l'idea d'amicizia tra i due non è così ambivalente e bidirezionale come sembra.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 02:53

    Il gioco si fa duro
    L'insofferenza di Flavio

    Flavio e Francesco si sono messi a letto. Le luci sono spente e il bel torinese fa un bilancio di questi giorni nella casa: "Il desiderio di arrivare alla fine ormai è finito. Il gioco mi inizia a pesare. I giorni sembrano non passare. Anche se inventiamo dei giochi, però il tempo passa a vuoto. A volte vorrei sfogarmi".

    Anche Huber esprime le sue opinioni: "Noi viviamo in funzione delle nomination, delle prove del giovedì sera. L'eliminazione di Lorenzo, poi, ha dato un segnale forte su quello che pensa la gente fuori". Romeo entra in camera e partecipa al discorso. I tre ragazzi sono d'accordo nel fatto che alcuni inquilini costruiscono falsi rapporti pur di non essere nominati. A domani l'ardua sentenza.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 03:04

    Francesco, El conquistador
    Esperienze d'amore "huberiane"

    Nel bagno, confessionale notturno, show con racconto di vita di Francesco con Lalla Tati ed Eleonora spettatrici imbambolate. "Con Wilma è la storia più importante della mia vita. Questi tre anni sono stati molto significativi", confessa il "bellimbusto". Un uomo vissuto, a quanto sembra, ma che pudicamente si tiene a distanza.

    Ma, stimolato al racconto, le esperienze sentimentali del piemontese prendono finalmente corpo. "Ho sempre avuto rapporti con donne più grandi di me. Con quelle più giovani, niente. Una volta ho beccato un'oca...", narra molto efficacemente poi. E la ragazza interessata, che l'aveva annoiato con storie di "trucchi e frise" era poi stata malamente allontanata. mentre intanto si ripassa, per l'ennesima volta, il numero delle Kessler...

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 03:26

    I ragazzi della notte
    Chiacchiere serali

    I ragazzi sono andati tutti a letto. Ma prima di dormire sparlano delle donne. Francesco, come un oracolo, profetizza: "Tra un po' qui dentro si smuove qualcosa. Qualcuno prima o poi scoppia". Ma l'argomento della serata è il biglietto ritrovato oggi pomeriggio scritto da Lalla e Tati.

    Il messaggio era chiaro: "Alessandro sei un pallone gonfiato". Tutti sono d'accordo che queste cose bisogna dirle in faccia. Perchè tenersi tutto dentro alla fine porta solo ad aumentare la tensione nella casa. Ma sono anche convinti che alcune persone evitano di scontrarsi per piacere di più al pubblico a casa. La notte è ancora lunga e i ragazzi continuano i loro commenti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 03:38

    La disfida della nicotina
    E Ale reinterpreta sè stesso...

    "Le sigarette sono una dipendenza. Per questo hanno inventato i cerotti". La discussione parte dal furto, da parte del genovese, delle ultime quattro sigarette di Flavio. Tra i due un breve bisticcio che però si risolve presto con una risata e con un allargamento del discorso sui soliti argomenti erotico-sentimentali.

    "Esisterà un cerotto contro il desiderio sessuale? Va bè che dentro questa casa non ce n'è bisogno. Con questa compagnia femminile..." confida divertito Alessandro. Poi, sotto lo stimolo divertito di Romeo che gli dice: "E la faccia che hai fatto quando è entrata Lalla?", il napoletano improvvisa uno show.

    Il napoletano ricorda una scena "da Gialappa's". "Appena l'ho vista ho pensato Madonna mia! Poi sono andato in giardino a sfogarmi. Ma non potevano far entrare una mulatta?". Lo sfogo è concluso degnamente con un'apertura di porta con testata e fuga in bagno per meditare...

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 04:00

    Le ragazze della notte
    Tutti a Monopoli

    Anche le ragazze, tranne Mascia chiusa in confessionale, nella loro camera chiacchierano. Pensano al dopo Grande Fratello. Ma non pensano a come cambierà la loro vita, ma progettano la gita a Monopoli. Lalla ed Eleonora pensano in quale stazione incontrarsi e partire.

    Tati spiega come le posizionerà in casa. Forse unirà il letto suo e della sorella e dormiranno tutte insieme, naturalmente con il cagnolino Willy ai piedi del letto. La pugliese promette che le presenterà a tutti i suoi amici. Anche Eleonora propone un itinerario da fare con le ragazze: Venezia. Ma poi cambia argomento parlando di una festa a tema. Il titolo era: "mettiamoci in riga"

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 04:06

    "Lì c'è gente VIP"
    "Mi manca Lollo"

    Mascia è tornata da un'ora di confessionale. Si inserisce subito nei discorsi delle ragazze. Infatti propone: "Io vi porto tutte a Mirabilandia". Una proposta inaspettata, perchè le ragazze speravano che la prima tappa fosse il famoso locale "Pineta". Eleonora racconta che lei c'è già stata. E' un locale molto carino e con tanta bella gente. Lalla commenta: "Lì c'è gente VIP".
    Per questo stesso motivo Tati non si era mostrata entusiasta all'idea di andare in montagna col gruppo.

    La stanchezza si fa sentire e ognuna si posiziona per dormire. Tati si gira sul fianco e confessa: "Mi manca Lollo. Ma questo famoso caffè, riuscirò a prenderlo con lui?. Voglio solo rivederlo". Con questo pensiero si addormenta. Mentre Lalla ed Eleonora progettano come divedersi le strofe della canzone.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 04:17

    Acqua calda a sorpresa?
    Mascia improvvisa una doccia sospetta...

    Dopo essere uscita dal confessionale (dove s'era fermata un'oretta) la ravennate si è affacciata un attimo nella camera delle ragazze. Indossato il suo costume si è diretta in gran segreto verso il bagno.

    E lì, inaspettata per orario e modi (tipo film boccacceschi anni '70) ha affrontato convinta una bella doccia rigenerante. Sarà dunque acqua calda o fredda quella che a lungo la bagna? Facile, o malizioso, collegarla comunque alla chiacchierata di poco prima...

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 04:30

    Le nominate
    Complotti maschili

    Prima di dormire i ragazzi parlano. Fanno previsione sui prossimi nominati. Romeo spara i suoi tre nomi: "In nomination andiamo io, Tati e Lalla". Mentre Alessandro i suoi calcoli li ha già fatti: "Lalla, Tati ed Eleonora. Non è giusto che le ragazze non vanno mai in nomination. E' un fatto di giustizia".

    Il genovese poi propone di essere nominati tutti, ma il napoletano non è d'accordo: "Questo discorso si può fare più avanti. Ma adesso ho dei nomi da fare".

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 04:44

    Perchè io?
    Alessandro si interroga...

    "Se c'è un criterio nelle selezioni mi sfugge il motivo della scelta nei miei confronti", confessa seriamente Alessandro. Poi si riferisce a Romeo e Francesco dicendo che, bene o male, loro avevano bisogno di un "cambiamento" che evidentemente era stato avvertito come interessante e stimolante per la trasmissione. "Comunque qui dentro non ci sono persone che potrebbero far del male. Siamo stati scelti bene", confida al genovese, ormai il solo a seguire le peregrinazioni mentali del partenopeo.

    "Quelli che hanno preso come modello i ragazzi dell'anno scorso non sono stati scelti. Noi siamo ragazzi semplici, senza esperienze di spettacolo e con la testa sulle spalle". La dichiarazione di Alessandro, discutibile di per sè, trova Romeo solo parzialmente concorde. "Ma tu pensi che io abbia un'utilità qua dentro? Di certo non mi sento a mio agio, non so fare niente!", il dubbio amletico-partenopeo con autocritica feroce riassume bene il quadro...

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 05:00

    Ultimo spuntino
    Tutti a letto

    Alessandro, prima di anadare definitivamente a dormire, si fa uno spuntino. Dal frigo ha tirato fuori degli avanzi della cena e li ha consumati in piedi. Poi ha preso il caffè ed è andato in bagno. Le ragazze ormai da circa dieci minuti tacciono. Anche Tati prima di andare a letto ha fatto un breve spuntino. Mascia invece si è astenuta. Sta ingrassando troppo! Intanto anche gli uomini hanno smesso di parlare e di dirigersi verso le braccia di Morfeo.

    --------------------------------------------------------------------------------

    14 novembre 2001 06:34

    Buona notte?
    I ragazzi dormono

    E' tutto tranquillo nella casa del Grande Fratello. Anche se la giornata si è conclusa con molte agitazioni. I ragazzi sono preoccupati e tesi per le prossime nomination. Infatti prima di andare a dormire si sono consultati. Mentre le ragazze sono più pensierose per la prova. Eleonora prima di chiudere gli occhi ha ripetuto la sua canzone. La notte porterà consiglio?

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 07:16

    Il punto della nottata
    Passatempi e cattivi pensieri

    L'idea è venuta a Alessandro. "Giocarsi" i servizi domestici che i giocatori dovrannno compiere nei prossimi giorni. Piatti, scopettoni, la spesa abbinati alle carte degli imprevisti a danno di chi perde. Francesco suggerisce di "tenersi stretti" con le scommesse riguardanti la spesa settimanale, "da buoni scozzesi" mentre il gruppo delle ragazze accetta l'idea commentando "tanto non abbiamo nulla da perdere, le cose di casa le facciamo praticamente tutte noi!". Il gioco inizia. Due colpi di dadi. La temperatura sale e inizia la litigata! Nella migliore tradizione dei giochi di gruppo le due coppie si litigano il turno e la prima vittima è Eleonora. Appena le tocca di lavare il bagno accusa tutti gli altri di averla imbrogliata ma persino Mascia non le dà ragione.

    Fine delle prove. I ragazzi ripetono tutto di filato ma il risultato non cambia, tranne le risate del piccolo pubblico della casa che si moltiplicano nel momento in cui tutti sono costretti a dover inseguire il cronometro oltre che le battute e i passetti che non ancora memorizzati. In vantaggio finora i ragazzi con l'imitazione del Conte Dracula, praticamente già tutto memorizzato. In gamba anche il presentatore in erba Francesco Maria Gaiardelli, un po' meno Alessandro che ancora non conosce le parole di "Parole, parole, parole". Il tempo finale non è ancora quello utile insomma, neppure la qualità, ma le risate sono e saranno assicurate.

    Flavio e Francesco si sono messi a letto. Le luci sono spente e il bel torinese fa un bilancio di questi giorni nella casa: "Il desiderio di arrivare alla fine ormai è finito. Il gioco mi inizia a pesare. I giorni sembrano non passare. Anche se inventiamo dei giochi, però il tempo passa a vuoto. A volte vorrei sfogarmi". Anche Huber esprime le sue opinioni: "Noi viviamo in funzione delle nomination, delle prove del giovedì sera. L'eliminazione di Lorenzo, poi, ha dato un segnale forte su quello che pensa la gente fuori". Romeo entra in camera e partecipa al discorso. I tre ragazzi sono d'accordo nel fatto che alcuni inquilini costruiscono falsi rapporti pur di non essere nominati.

    Prima di dormire si parla poi ancora di donne. Francesco, come un oracolo, profetizza: "Tra un po' qui dentro si smuove qualcosa. Qualcuno prima o poi scoppia". Ma l'argomento della serata è il biglietto ritrovato oggi pomeriggio scritto da Lalla e Tati. Il messaggio era chiaro: "Alessandro sei un pallone gonfiato". Tutti sono d'accordo che queste cose bisogna dirle in faccia. Perchè tenersi tutto dentro alla fine porta solo ad aumentare la tensione nella casa. Ma sono anche convinti che alcune persone evitano di scontrarsi per piacere di più al pubblico a casa. La notte è ancora lunga e i ragazzi continuano i loro commenti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 09:30

    La dura legge del 9
    Uno sguardo alla classifica

    La classifica di gradimento degli internauti stamattina recita la dura legge del 9. Guidata da Francesco e Romeo, indiscutibilmente i più amati dal pubblico di Internet, con percentuali che superano il 20, la classifica vede cinque degli otto personaggi attestarsi a quota 9%. Mascia, Flavio, Alessandro, Eleonora, e Lalla, infatti, condividono la terza piazza, tutti con la stessa percentuale di preferenze: il 9%. Fanalino di coda della nostra classifica è la piccola Tati, che, con un misero 7%, guarda tutti dal basso.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 10:30

    Lorenzo una settimana dopo
    Stralci dell'intervista con Elisabetta Sala

    Quasi una settimana dopo la sua uscita, Lorenzo ha incontrato la giornalista di Telepiù Elisabetta Sala. Vi riportiamo qui di seguito alcuni degli stralci più interessanti dell'intervista, pubblicata dalla rivista Telepiù del 13/11:
    Incarna in sè tutti i difetti del maschio medio italiano: superficiale in amore, spaccone con gli amici e incapace di muovere un dito in casa. Lorenzo Paolini, quinto escluso (sesto, perchè già esclusi Giancarlo, Luana, Serena, Mathias ed Emanuela; n.d.r.) dalla casa di "Grande Fratello", ride di gusto davanti a questo impietoso ritratto e non abbozza nemmeno una difesa:
    "E' vero, sono disordinato e in confessionale ho detto quello che ho detto; quanto alla strumentalizzazione nei confronti di Tati, ciascuno pensi quello che vuole. Ma attenzione a giudicare in fretta, spesso si rischia di essere banali".

    Avevi dunque messo in preventivo le critiche che ti sono state mosse?
    "Assolutamente sì. Ma, insomma, si tratta o no di un reality show? E allora eccomi, io sono esattamente quello che avete visto, nel bene e nel male. Preferisco attirare critiche ed essere spontaneo pittusto che recitare una parte che non sento mia: a questo proposito vorrei aggiungere che per me la delusione più grossa è stata quella di dovermi confrontare con persone sulla cui spontaneità non scommetterei nulla".

    Alla fine l'unica a difenderti è stata proprio Tati. Come te lo spieghi? "Perchè solo lei sa la verità sulla nostra storia, gli altri ne danno solo un'interpretazione maliziosa. E delle loro opinioni su questo argomento, non mi importa niente. La mia scarsa interazione con il resto del gruppo è stata una libera scelta: diciamo che nella casa ho scelto di 'frequentare' solo chi mi interessava".

    Dipendesse da te, chi dovrebbe vincere "Il Grande Fratello"?
    "Tati, senz'ombra di dubbio: per l'affetto che mi lega a lei, ma anche perchè è la più giusta, quella che più merita di essere valorizzata. Ma anche Francesco meriterebbe la vittoria".

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 11:50

    Si accendono le luci
    Ed inizia la musica

    Alle 11.50 si accendono le luci ed inizia la musica: il primo tentativo di svegliare i ragazzi del Grande Fratello. Tra fasi compongono questo primo tentativo: 1) si accendono le luci nelle camere; 2) viene diffusa la musica, i primi brani come la solito sono soft; 3) Il Grande Fratello comunica che da adesso, per circa un'ora, i ragazzi potranno disporre di acqua calda per la doccia.

    Risultato: tutti restano nei letti a dormire. E come al solito noi lanciamo un suggerimento al Grande Fratello: Pump up the bass!!

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 12:11

    Pump up the Bass!
    Con Dido ed Eminem si sveglia Alessandro

    Il Grande Fratello cambia registro musicale (Stan di Dido featuring Eminem) ed i frutti si vedono subito. Non ancora i bassi pompatissimi, come noi vorremmo, infatti quasi tutti rimangono immobili nei letti, ma qualche risultato si ottiene con un brano melodico, quando a cantare è la voce suadente di Dido, ma più "duro" sulla voce rap di Eminem. Il primo che stamattina subisce l'impatto di questa sveglia musicale è Alessandro.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 12:39

    Il primo pensiero di Alessandro
    Fitness in giardino...di buon mattino

    Alessandro è stato il primo, ed unico per adesso, a svegliarsi stamattina. Appena il tempo per una rapida colazione, ed il ragazzo è andato di corsa in giardino, per fare esercizi di ginnastica. Un po' di saltelli sulla corda per iniziare: il riscaldamento dei muscoli è d'obbligo con temperature così basse.

    Si prosegue, a muscoli ormai caldi, sulla panca, con i pesi per le gambe: una bella muscolatura di quadricipiti e polpacci aiuta nell' "acchiappo" estivo, qualora lui ne avesse la voglia...ce l'avrà?!

    Dopo i pesi un po' di pausa, per riposare e per pulire la piscina: non si sa mai, di questi periodi il tempo è strano, dovesse tornare il caldo estivo di inizio Novembre!

    La terza fase prevede la cura degli addominali: la "pancetta" che la cura Romeo, cuoco prelibato, ha fatto nascere andrà pure smaltita in qualche modo!

    Si chiude con un altro esercizio per le gambe, i polpacci devono essere "scolpiti" meglio: avrà forse sentito i nostri commenti e capito che la definizione dei polpacci in estate in spiaggia vale almeno 70/80 punti?!

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 13:15

    Il Grande Fratello in Danimarca
    In sei dentro la casa

    In molte altre parti del mondo, dalla Russia al Sudafrica, le varie edizioni del Big Brother stanno catturando l'attenzione degli spettatori. Curiosando un po' in giro, ci siamo soffermati su una delle edizione europee che volge al termine. In Danimarca, infatti, sono riamasti solo in sei nella casa, perfettamente divisi per sesso: tre uomini e tre donne. Una di queste, Sheila, di cui vi mostriamo la foto, è la nostra favorita: in bocca al lupo Sheila! Per saperne di più, comunque, potete utilizzare il link in home page, che vi porterà direttamente in giro per il mondo, a vedere le case e gli inquilini più famosi del globo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 13:57

    Seconda ondata di CD...
    ...Lalla e Tati cedono!

    Il Grande Fratello ci riprova: dopo un po' di pausa, seguita al risveglio di Alessandro, in cui forse Il Grande Fratello sperava nei risvegli naturali degli altri ragazzi, la musica è tornata. "That's the way I like it" è il primo brani di questa seconda ondata di CD, diffusi ad alto volume nelle camere.

    Inizialmente, neanche questa volta l'effetto è quello sperato, ma la resistenza dei ragazzi non può durare ancora molto, infatti i primi movimenti dei corpi che provano il fastidio di luce e suono si inizia ad intravvedere, finchè c'è un altro risveglio ufficiale: Lalla. E' la piccola vigevanese la seconda "vittima" di oggi, mentre già una terza si profila all'orizzonte: Tati.

    Dagli altri, per adesso, ancora nessun cenno. Romeo si è agitato un po', ma poi si è voltato ed è ricaduto in un sonno profondo.

    Mascia, invece, non si è nemmeno mossa. Quando è tornata la musica, dormiva in questa posizione e così è rimasta, come se nulla fosse successo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 14:28

    Se i sogni son desideri...
    In attesa delle Nomination

    Il tempo per truccarsi e Lalla e Tati raggiungono Eleonora, da sola in giardino, per salutare la giornata tipicamente autunnale.
    Occhiali da sole, viso tirato, un pallore che denuncia una nottataccia, la bella padovana sembra sul punto di scoppiare a piangere.

    Sgranocchiando la colazione, Lalla inizia a raccontare il suo sogno: era il giorno dell'eliminazione e a uscire della Casa era Alessandro e "lei" (Mascia è sottinteso) era a terra.
    Al momento di salutare, il napoletano digrignava la mascella, "come fa abitualmente quando è nervoso", fissava Lalla e poi se ne andava senza dirle una parola.

    Dovremo però aspettare fino a domani sera per vedere se le fantasie a occhi chiusi della vigevanese hanno qualche possibilità di avverarsi.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 14:50

    La tristezza di Eleonora
    Una situazione insostenibile

    Dopo aver raccontato il suo sogno, dalle immagini altamente simboliche circa il clima teso che si respira nella Casa, Lalla rientra, lasciando Tati ed Eleonora sole in giardino.

    La padovana è triste e infastidita dalla sveglia brusca, a suon d'aspirapolvere, dagli atteggiamenti di Alessandro con il quale proprio non riesce ad andare d'accordo. "Questa situazione, guarda..." mormora con un filo di voce, mentre l'amica prova a consolarla:

    "Senza trucco sei più bella..." "Anche Filippo me lo diceva..." sussurra lei con un po' di rimpianto, pensando che forse se l'inglese fosse rimasto tutto sarebbe stato diverso. "Io tengo rancore, non mi va via..." aggiunge poi,

    "questa è una stupidaggine che racchiude qualcosa di più profondo..." Barbie non riesce a proseguire, le lacrime arrivano ma lei prontamente le ricaccia. Un rumore improvviso arriva dall'interno della casa, dove Alessandro sta togliendo le sedie dal tavolo,

    "con rabbia?" chiede la padovana cercando di tenere sotto controllo il nervoso, "con rabbia", sottolinea la baresina.
    La situazione è veramente insostenibile e se la ragione non prevarrà tutto fa temere ulteriori esplosioni.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 15:21

    Tempo di incubi
    Quando la realtà rischia di essere peggiore della fantasia

    Ormai da giorni siamo abituati ad ascoltare i sogni che i ragazzi hanno avuto, e nella maggior parte dei casi si tratta di incubi che denunciano la difficoltà di dormire sotto il controllo dalle telecamere, la mancanza di aria o l'aria condizionata, la convivenza coatta, i rapporti falsi e l'impossibilità di fidarsi di qualcuno, la nostalgia delle famiglie e del proprio letto.

    Se all'esterno gli inquilini della Casa ostentano una certa indifferenza, i loro sogni denunciano tutte le inquietudini e i timori, spesso inconfessabili, che li attanagliano. E nessuno resiste più alla tentazione di raccontare le proprie fantasie che spesso finiscono per assomigliare a quelle dei compagni: in diversi hanno sognato, per esempio, di avere il corpo coperto di peli; mentre sia Tati che Francesco hanno sognato di discutere con le rispettive mamma. Forse è la paura di essere giudicati dalle famiglie, anche se Mascia si ostina a dire che "porta bene".

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 15:56

    Un silenzio denso di significati
    La paura di parlare

    E la tensione aumenta, amplificata da un silenzio irreale in questa Casa che è sempre stata piena di battute, risate, discussioni, musica e balletti.
    Persi ciascuno nei propri pensieri ma anche attanagliati dalla paura di parlare, i ragazzi non sono più capaci di riconoscere in chi riporre la propria fiducia e finiscono spesso per credere proprio nel più ambiguo dei conviventi.

    Alessandro e Mascia comunicano in codice, utilizzando le parole crociate, Eleonora consiglia a Lalla di non alzare la voce, mentre Francesco fa appello a tutto il suo self control, dichiarando a Mascia che dopo due mesi di convivenza fa ormai fatica a controllarsi.

    Pur provando "affetto e simpatia per tutti", il barman di Toceno patisce i discorsi dei compagni e soprattutto non può ignorare la mancanza di stile del biglietto scritto contro Alessandro: "Non capisco l'atteggiamento, non approvo, non mi riguarda: se ce l'ho con qualcuno glielo dico in faccia non sto a scrivere dei biglietti.".

    Nemmeno le mossette di Lalla riescono a riportare l'armonia, a ricucire quello strappo che ormai si avverte in tutta la sua drammaticità.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 16:48

    La strategia della tensione sta dando i suoi frutti
    Tati e Lalla sempre più vicine

    "Pensare che è aperta, sempre, 'sta porta!" commenta Lalla, seduta insieme a Tati davanti alla porta d'ingresso.
    "Io e te è plateale che siamo le perdenti", aggiunge subito dopo mentre aspettano Eleonora, chiamata in confessionale.

    Le strategie dei compagni non sono passate inosservate e le due sembrano unite da un rapporto di giorno in giorno più profondo.

    Malinconiche ma in fondo serene e anche piene di dignità, denunciano l'incapacità di afferrare i propri pensieri nella situazione stressante che vivono.

    Sono prigioniere di un turbine di sensazioni, e possono contare solo sulla loro amicizia. Stanno vivendo qualcosa di unico che solo loro possono capire: separate dal resto del mondo, in una casa dove non si sentono accettate, schiacciate dal peso di un'eliminazione quasi ineluttabile, e dalla paura del giudizio che diviene sempre più pesante.

    Sono protagoniste di un gioco che sta diventando un corso di sopravvivenza a causa di una serie di fraintendimenti e delle strumentalizzazioni di chi per vincere è disposto a passare sopra a tutto e a tutti.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 17:07

    Il Monopoli, gli spaghetti e...
    ...un pizzico di nervosismo

    Mentre Francesco armeggia intorno alla cucina per preparare qualcosa da mangiare, Flavio continua a preparare i soldi finti per il Monopoli artigianale. Poi Huber lascia il posto a Romeo che, discutendo risolutamente con Eleonora manifesta una grande tensione nei suoi riguardi.

    "Perché mi dici quelle cose?" chiede il piccolo ligure alla bella padovana. La conversazione va avanti per un po' perdendo gradualmente l'animosità iniziale, tanto che Baby-doll conclude: "Va bene, adesso è finita!".

    Ma il carpentiere genovese assicura: "Per me non era neanche iniziata". Quindi la bionda veneta risponde: "Era iniziata per me, quindi è finita per me", poi decide di dedicarsi alle prove per il balletto con Lalla.

    Filippetto, invece, torna a mescolare gli spaghetti al sugo, particolarmente graditi da Flavio che esclama: "Finalmente hai fatto della pasta normale, col sugo, semplice".

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 17:26

    Cosa sono le "damone"?
    E soprattutto: chi è Gino?

    Mentre il foglio di carta informe di ieri sera comincia sempre di più a prendere le sembianze di un qualcosa di simile al popolare gioco del Monopoli, Mascia ed Alessandro si lanciano in un'altra avvincente(?) sfida a dama.

    Ma il gatto e la volpe, che solitamente concordano su tutto, non sembrano essere d'accordo su un aspetto fondamentale del gioco. La panterona ravennate sostiene infatti che oltre alle pedine e alle dame esistano le "damone".

    Il partenopeo, con il suo solito perfezionismo, sostiene che non ha mai sentito parlare di queste "damone". "Se esistevano si chiamava damone il gioco" afferma l'odontoiatra di Napoli. Poi aggiunge: "Per me puoi chiamarlo anche Gino!".

    Alla bionda barwoman basta sentire il nome di una persona di sesso maschile per ricavarne una reazione piuttosto particolare. Infatti, tentando di dare uno schiaffo ad Alessandro, comincia subito a urlare: "Smettila, mi eccito!". Francesco si stupisce di questa subitanea eccitazione, ma la panterona romagnola risponde: "Vorrei vedere te dopo due mesi!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 17:53

    Tutte contro Romeo
    Dalla partita alla rissa

    Mentre Mascia ed Alessandro continuano a giocare a dama silenziosi e concentrati, Eleonora, Lalla, Francesco e Romeo preferiscono sfidarsi in un gioco agonistico: il calcio.

    Una scatola sostituisce il pallone, e il divano rosso del soggiorno viene utilizzato come porta. Le due squadre, formate da Huber e Baby-doll da una parte e da Filippetto e la esile vigevanese dall'altra, improvvisano un partita che per alcuni minuti anima la casa.

    La sorte peggiore tocca a Tati che, unitasi per ultima alla compagnia, è costretta a fare il portiere. Poi il gioco degenera in una rissa da stadio. Romeo si trova a doversi difendere dalle tre ragazze.

    Ma, prima Lalla, poi Eleonora e infine Tati vengono stese dal piccolo carpentiere genovese che, come al solito, si distingue per la sua irruenza.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 18:24

    Il biglietto della discordia
    Chi è causa del suo mal...

    Il tempo se non guarisce regala almeno delle pause per recuperare energia: dopo l'insofferenza di questa mattina, il clima nella Casa sembra leggermente più disteso, grazie agli allenamenti per la prova di domani sera.

    La tensione non si è però ancora dissipata e quanto è successo ieri, come tutte le cose passate "sotto silenzio", causerà sicuramente gravi problemi alle "tre amiche", soprattutto in vista delle ormai vicine nomination.

    Proviamo a ricapitolare quanto è accaduto nelle ultime ore per capire le ragioni della crisi che ha accordato i giudizi di quasi tutti i componenti della Casa. Ieri pomeriggio, Tati e Lalla avevano iniziato una conversazione scritta a proposito di Alessandro, definendolo "guappo" e "pallone gonfiato".

    Richiamate in confessionale le due avevano perso il foglietto su cui si erano confrontate, ritrovato pochi minuti dopo proprio dal ...guappo! Alessandro aveva letto con un'espressione quasi divertita quanto le sue conviventi pensano di lui, nascondendo poi il corpo del reato tra le pieghe del suo letto.

    Quando Lalla glielo ha chiesto indietro, il partenopeo non ha fatto una piega: consegnando il "biglietto della discordia" con la tranquillità di chi sa di aver ormai in pugno il suo rivale.

    Le due "monelle" hanno poi raccontato tutto a Eleonora, affermando la loro buona fede e sicure che l'odontoiatra abbia letto il foglio. Baby-doll si è limitata a commentare: "Voi due chi fa più casino non lo so!":

    Il biglietto ha fatto, però, il suo corso incrementando le tensioni già in atto e aggravando la posizione delle tre amichette la cui nomination è ormai certa. Per parte della serata i ragazzi hanno accennato all'accaduto con commenti che non lasciano adito a dubbi né a false speranze.

    E questa mattina, infatti, un clima gelido le ha accolte al risveglio. A pagare le colpe delle due confidenti pasticcione è stata anche la bella Eleonora, accomunata dagli altri nel gelo della ritorsione. Una situazione tutt'altro che esaurita, che non mancherà di riservare altre sorprese.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 18:55

    Sorpresa!
    Quasi tutti soddisfatti

    Dopo la delusione di ieri pomeriggio, quando i ragazzi sono stati costretti ad aspettare un'ora nella camera da letto senza che fosse stata preparata nessuna sorpresa per loro, il Grande Fratello, forse per sdebitarsi, ha chiamato tutti in magazzino.

    Questa volta hanno trovato un bel regalo: una serie di tute sportive. Quasi tutti i concorrenti si sono dimostrati entusiasti. Alessandro ha commentato: "Che bello!" e Mascia ha aggiunto: "È una figata!".

    Anche Lalla sembra aver gradito la sorpresa: "Che carini" ha esclamato. Tati invece ha subito pensato a sé cercando di accaparrarsi i capi migliori: "Io voglio questo e questo!".

    Meno soddisfatto è sembrato Flavio, che ha detto: "Ma che me ne faccio di questa roba?". Corse nella loro camera le ragazze hanno cominciato a provarsi le tute, ma si sono accorte che c'erano dei problemi con le taglie: quelle di Lalla e di Tati erano troppo grandi.

    Allora Eleonora ha deciso di andare a barattare con i ragazzi. Quindi si è scatenata una confusione da bazar nella casa. "Io voglio una 'M'" ha detto Lalla. "Si può avere una 'S'?" ha chiesto Tati.

    Mascia, invece, ha fatto notare: "La mia 'L' è enorme, è troppo grande!". Allora la piccola pugliese le ha proposto: "Ti do la mia 'M' e quando mi danno la mia 'S' la metto".

    Solo Huber, saggiamente, ha manifestato gratitudine: "É bello, a caval donato non si guarda in bocca!". Infatti Alessandro ha esclamato soddisfatto: "Guarda che bello a me va bene proprio!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 19:00

    Calma apparente in cucina
    Avendo le mani in pasta

    Mentre una goccia di rugiada continua a risuonare nella casa, come una sorta di tormentone ineluttabile, testimonianza dell'impegno delle due aspirantiKessler, Tati da un lato del tavolo e Romeo, Flavio e Mascia dall'altro preparano la cena impastando la farina.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 19:00

    Calma apparente in cucina
    Avendo le mani in pasta

    Mentre una goccia di rugiada continua a risuonare nella casa, come una sorta di tormentone ineluttabile, testimonianza dell'impegno delle due aspirantiKessler, Tati da un lato del tavolo e Romeo, Flavio e Mascia dall'altro preparano la cena impastando la farina.

    L'atmosfera è tornata spensierata, almeno in apparenza, anche perché Alessandro,disinteressato alla cucina, è in giardino a parlare con Francesco.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 19:12

    La strategia del ragno
    Alessandro pronto a sferrare il colpo di grazia

    In giardino Alessandro e Francesco parlano della situazione in Casa, con riferimento alle ultime cose accadute:

    "All'inizio ero in una posizione strategica: era arroccato in montagna!" dichiara Huber mentre Alessandro ritiene sia arrivato il momento per sferrare il "colpo di grazia", affermando: "Ora le faccio uscire".

    Franz sarebbe a favore uno scontro aperto, ma il napoletano ha ben chiara la sua strategia: preferisce giocare d'astuzia, "piano piano", approfittando del tempo a sua disposizione per una sorta di stillicidio psicologico: "se fai piccole cose ogni giorno fa più effetto".

    Alla fine anche Francesco si lascia andare e riferisce al compagno le confidenze di Eleonora che stamattina gli ha raccontato la discussione avuta con il compagno per le sedie della cucina.

    "Se qualcuno mi scrive un bigliettino lo prendo per un orecchio" afferma poi il montanaro e ancora "È una pantomima".

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 19:36

    Voglia di casa
    Ma non quella del GF

    Le due gemelle Kessler in erba, nell'intimità della camera delle ragazze si sono confidate la loro tensione per la prolungata permanenza nella casa del Grande Fratello.

    Mentre parlavano d'altro, infatti, Eleonora è rimasta improvvisamente in silenzio. Poi ha rivelato i suoi pensieri alla ragazza di Vigevano. "Adesso sto pensando ad Emanuela, la mia compagna di appartamento, se lei fosse stata qui..." ha detto Baby-doll.

    "Cosa avresti fatto?" ha chiesto Lalla. "Me ne sarei andata con lei. È un mito quella ragazza!" ha risposto la bionda padovana. Sempre più incuriosita la vigevanese le ha chiesto ancora: "Avete una camera a testa?".

    Quindi l'altra le ha descritto il suo appartamento, con due camere, due bagni e un salone enorme. Un po' indiscreta la lombarda ha domandato: "Posso chiederti quanto paghi d'affitto?".

    "Mezzo milione" è stata la risposta. Un po' amareggiata la piccola vigevanese ha commentato: "Ma da noi neanche un monolocale costa mezzo milione".

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 19:54

    La mediazione di Francesco
    In nome della chiarezza

    Nonostante tutti i discorsi strategici di Alessandro, Francesco non resiste e decide di andare a parlare lui con Eleonora, forse spinto dal desiderio di proteggerla.

    Con diplomazia cerca di spingerla a chiarirsi con il napoletano: "È un consiglio mio personale", e ancora "Se c'è qualcosa da dire tirate fuori tutto.".

    Ma Eleonora pensa di non avere assolutamente niente da chiarire e così il tentativo di mediazione di Francesco cade nel vuoto, mentre lui esce dalla finestra perché... la porta è barricata con un letto, per impedire a Mascia di entrare.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 20:55

    Una tranquilla serata
    Giochi di società e giochi di coppia

    Dopo le prove per lo Show di giovedì, gli abitanti della Casa sono tutti riuniti in cucina. Come nelle classiche serate invernali per battere la fiacca c'è chi mangia dolci e chi si impegna in tranquilli giochi di società. Dopo aver giocato a Dama, Romeo, Flavio e Eleonora costruiscono un Monopoli. Alessandro invece cede al richiamo del comodo divano.

    Tati e Lalla, meno interessate ai giochi fatti di carta, si appartano in camera per parlare di altri giochi: quelli strategici dei coinquilini. E il gioco potrebbe chiamarsi "gioco delle coppie". Gli abbinamenti strategici sarebbero: Tati e Lalla; Mascia Alessandro; Flavio e Romeo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 21:17

    Buona noia a tutti?
    E la pace invade la casa

    La serata langue. I ragazzi sono divisi in due "schieramenti": Flavio, Romeo ed Eleonora stanno ultimando le tavole per il primo Monopoli costruito artigianalmente, solo con carta, penna e memoria;

    Lalla, Tati e Mascia. invece, si riposano per riprendersi non si sa da quale fatica.

    Francesco e Alessandro, invece, sembrano anime in pena, vagando senza scopo alcuno per le stanze della casa.

    Si riprenderanno tutti quando il gioco sarà portato a termine?

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 21:39

    Non è vero ma ci credo
    Fattucchiere e sensitive

    Francesco prova a leggere le carte ad Alessandro: "Questo Re potrebbe essere tuo padre" gli dice. Il napoletano crede al destino ma è affascinato anche dai Tarocchi e dalle sensitive. Tre anni fa una donna gli aveva detto che avrebbe avuto successo in ambito artistico. Alessandro racconta: "Avevo pensato nello sport... Dopo a gennaio di quest'anno lei mi ha detto: io vedo un'interruzione degli studi e un successo artistico.

    Quando lo dicedo a mia madre ridevamo. Quando sono venuto qui io non l'ho detto. Ma la cosa incredibile è che aveva previsto che avrei incontrato una donna con la quale avrei viaggiato, anche per lavoro. Avevo fatto solo un provino! Anche a Mascia hanno detto che avrebbe incontrato un ragazzo con il quale si sarebbe spostata molto".

    Anche Francesco si mostra molto possibilista nei confronti del paranormale. Fa l'esempio lampante di una ragazza alla quale avrebbero predetto un infame destino. Il napoletano resta particolarmente colpito da questo strano episodio. Poi commenta: "Io ti dico, tendo a non credere, però difronte all'evidenza non posso non credere mi viene un dubbio..."

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 22:04

    Monopoli
    Il gioco è fatto!

    Eleonora, Romeo, Flavio e Francesco finalmente possono giocare con il Monopoli fatto in casa, che sembra non avere molto da invidiare a quello in scatola. Sdraiati per terra nel soggiorno si sfidano.

    Nel frattempo Mascia e Alessandro parlano del loro rapporto, della loro razionalità, della loro impulsività.

    In questa tranquilla serata Tati e Lalla si sono addormentate.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 22:23

    Rabbia e dignità
    Le regole del gioco

    Mascia ed Alessandro, mentre tutti gli altri giocano al Monopoli da loro riprodotto, si confrontano su temi insolitamente seri. I due si chiedono quanto, prendendo parte al Grande Fratello, siano cambiati e quale sia il motivo che li spinge a rimanere nella casa, nonostante gli screzi e le antipatie.

    Mentre il napoletano sente la mancanza di un angolo in cui rifugiarsi per pensare, solo con sé stesso ("La sto vivendo come una situazione molto dura.."), Mascia pensa, al contrario, che proprio questa situazione promiscua spinga ognuno a confrontarsi con il proprio carattere mettendosi a nudo, "Qui dentro pensi di più perché sei costretto; neanche se vai a farti un viaggio per c... tuoi hai una situazione così...Tu, bene o male, hai una vita con uno schema, a me la vita era tutta una baracca, facevo tutto quello che volevo; lavoravo solo tre giorni a settimana, mi sono girata tutta Italia. Mi stupisco di come stia affrontando questa avventura".

    Alessandro, su posizione divergenti, domanda: "Qual è la forza che ti fa andare avanti?". M:" Lo spirito di adattamento che pensavo di non avere, ti posso garantire che quando mi trovo avanti a qualche situazione, non ci bado più, sono tutte stronzate".

    Per il futuro medico, invece: "A me la rabbia, l'orgoglio mi fa andare avanti". E la barman, cercando di convincerlo della positività di questa esperienza che, seppur dura: "Vedi che qua sviluppi delle cose che fuori non noteresti mai. E' bello perché puoi migliorare".

    A.:"Nessuno cambia, si matura ma non si cambia, il carattere rimane sempre quello". M: "Si però puoi smussare degli angoli del tuo carattere". A: "Per esempio, per quel che riguarda me e te: molto probabilmente sono più razionale che istintivo, non pensavo di esserlo, faccio dei ragionamenti prima di agire, prima no, seguivo sempre il mio istinto. E questo non mi piace".

    In definitiva, anche se Alessandro dice di non giudicare questa esperienza come positiva, finisce per dar ragione a Mascia la quale nota i cambiamenti caratteriali che sono avvenuti in lei, dimostrando, ancora una volta, la sua intelligenza e di non essere affatto superficiale come sembrerebbe a primo impatto.

    Anche se poi minaccia: "Quando esco di qui mi voglio laureare!".

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 22:47

    Come eravamo
    Ecco le nostre foto

    Tati e Lalla, dopo un piccolo sonnellino, si sono svegliate. Non abbandonano la cameretta, e sedute sui letti fanno una rassegna delle foto che Lalla aveva scattato alcune settimane fa. Ricordi e nostalgie si confondono in un susseguirsi di date legate agli episodi raccontati nelle immagini delle polaroid. Quanti giorni trascorsi insieme!

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 22:47

    Come eravamo
    Ecco le nostre foto

    Tati e Lalla, dopo un piccolo sonnellino, si sono svegliate. Non abbandonano la cameretta, e sedute sui letti fanno una rassegna delle foto che Lalla aveva scattato alcune settimane fa. Ricordi e nostalgie si confondono in un susseguirsi di date legate agli episodi raccontati nelle immagini delle polaroid. Quanti giorni trascorsi insieme!

    Romeo (onnipresente), Flavio ed Alessandro, dopo aver organizzato uno scherzo ai danni delle ragazze (scoprirete dopo di che si tratta!), giocano a calcio con il dado di plastica del passatempo che tanto li ha allietati la settimana scorsa.

    Qualcuno, però, non gradisce questa attività ludica: "Se mi ariva in testa vi faccio male", minaccia con tono "acido" Tati. "Bucacelo!" la irride Romeo.

    --------------------------------------------------------------------------------
    14 novembre 2001 23:39

    Facciamo una cosa seria!
    Leggiamo le carte. O mangiamo una pizza?

    Francesco, dopo aver tentato di fare le carte ad Alessandro, adesso le legge a Mascia. Ma quello che certamente le riserva il futuro prossimo è una bella pizza appena sfornata. Ma la pantera non sembra molto interessata alla fumante margherita. Questa sera è leggermente inappetente. Problemi di linea? Certo è che Tati, Lalla ed Eleonora si gustano la pizza davanti ai suoi occhi ma lei non si lascia tentare.

    Edited by magnifica69 - 11/9/2009, 07:39
     
    .
42 replies since 19/1/2008, 11:28   9080 views
  Share  
.