Ferdi conquista la Casa

Daniela: "Se avesse 10 anni di più..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    Agitazione per i metodi da adottare nelle nomination. In giardino, Alberto l'ormeggiatore al porto di Genova, Nicola l'architetto bresciano e Gianluca l'imprenditore con la licenzia media, commentano le varie ipotetiche strategie. Nicola opta per il metodo più comune: si vota chi non apporta nulla alla vita comunitaria della Casa. Preso dalle sue insicurezze confessa anche di non riuscire a tener dentro di se le sue decisioni.



    E che quindi sente il bisogno di condividerle con qualcuno .Secco Gianluca che gli consiglia il silenzio. L'ormeggiatore invece ne discute con entrambi rimanendo però di fatto con la bocca cucita e non confidando le sue scelte.

    La serata si è conclusa nel migliore dei modi ovvero in stile Gf: confidenze a iosa e consigli su come affrontare la vita che arrivano come se piovesse: Gianluca, Claudia e Ferdi, continuano in disparte a raccontare le loro esperienze trascorse. Sopratutto Gianluca, diventata ormai la spalla ufficial della Casa su cui piangere. Il manager guagliò di hollyvood (che vive tra Los Angeles e la città partenopea) si dimostra d'animo sensibile. Che non nasconda un'identità lontana da quella del macho sulla quale gioca molto? Comunque sia, con molta pazienza e curiosità, tutti confidano le loro gioie e i loro dolori: sacrifici, drammi familiari, problemi, difficoltà, paure.

    Ma nella Casa non c'è solo Freud a farla da padrone. C'è anche Cupido con le sue frecce traballanti e malandate (o magari no, chi può dirlo). Ferdi ammonisce Daniela la pasionaria dell'Alitalia: "Ti trucchi troppo, sei tanto bellina...", le dice. Il ragazzo slavo, sa che dopo il racconto sulla sua storia difficile ("...siamo scappati sui monti perché c'era la guerra ed era pericoloso, abbiamo preso un gommone e siamo andati in un campo rom in Italia. I servizi sociali mi hanno portato via..., al Don Orione, sono stato bene lì. Mio padre mi ha trovato ma sono comunque rimasto al Don orione, ho avuto la possibilità per la prima volta di andare a scuola...") ha definitivamente conquistato il cuore della bella hostess: "E' veramente carino, tenero, sensibile, penso che la sensibilità a quel punto la puoi acquisire solo con grandi sofferenze... Poteva diventare un delinquente, invece non si è fatto attrarre dal lato oscuro".

    Ma a colpire positivamente i ragazzi non c'è solo Ferdi. Anche Marcello fa breccia nella sensibilità del gruppo dopo aver confessato di avere una storia difficile alle spalle, "che non si è mai ripreso dall'abbandono del padre", fatto che ha creato in lui un blocco psicologico difficile da superare: "Se io riuscissi a liberarmi... sarei un'altra persona". La Casa come terapia. Questa ci mancava.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    La storia di Ferdi

    Emozioni vere. Cosa chiedere di più ad una trasmissione televisiva? E per di più ad un reality. Si sprecano giudizi ed affermazioni sul genere televisivo forse più facile ed allo stesso tempo più difficile da fare. Chi dice sia spazzatura, chi dice sia semplice intrattenimento fine a se stesso, oppure chi dice sia il prezzo da pagare per avere audience e quindi contratti pubblicitari.

    Lunedì scorso è partita la nona edizione del primo reality andato in onda in Italia: Il Grande Fratello. Un gruppo di persone che rinchiuse in una casa devono coesistere per 100 giorni, spiati da decine di telecamere. Ovviamente persone di tutti i ceti sociali, orientamenti religiosi e sessuali, insomma un campione rappresentativo della società che ci circonda. E fra i componenti di questa nostra società ci sono anche le persone che vengono da altri paesi attraverso delle barche della speranza. Persone con una storia alle spalle, che arrivano nel nostro paese cariche di sogni e di desideri.

    In questa nona edizione c’è la storia molto forte di Ferdi Berisa, 21 anni nato in Montenegro. All’età di 9 anni, Ferdi sbarca accompagnato dal padre in Italia su di un gommone.

    Una storia di un’infanzia rubata, che non può non farci venire in mente le tragedie che tanti bambini stanno vivendo a Gaza in questi giorni, stritolati da una guerra che non hanno voluto. Storie raccontate e messe in primo piano anche grazie a programmi come il grande fratello, che può piacere o non piacere, ma che ha il merito di portarle alla ribalta del grande pubblico, in un formato in cui ci piace mettere il sentimento dell’emozione al primo posto su tutto, nonostante tutto.
     
    .
  3. mamma_katy
        Like  
     
    .

    User deleted


    .......complimenti Ferdi sei davvero una bella persona !!!!
     
    .
  4. mimil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente il mio preferito! E' un grande davvero. Avere un amico come lui sarebbe molto bello...Spero arrivi molto lontano perché se lo merita
     
    .
  5. Mikela_<3_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mamma_katy @ 17/1/2009, 21:24)
    .......complimenti Ferdi sei davvero una bella persona !!!!

    quoto
     
    .
  6. ~Vally
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ferdi è proprio un ragazzo ok! :)
     
    .
  7. jimmy-vj
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un ragazzo apposto! mi piace
     
    .
  8. mmmsld
        Like  
     
    .

    User deleted


    ammiro molto la determinazione di ferdi..è riuscito a commuovermi quando ho visto il video ripoposto dopo la festa a sorpresa fatta dagli altri ragazzi della casa..inoltre è un ragazzo molto carino..mi piacerebbe tanto conoscerlo e diventare sua amica..simona!!
     
    .
  9. annina5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oltre alla positività del suo carattere combattivo lo trovo verace e simpatico! Speriamo non deluda avanti!
     
    .
  10. Myriluppoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei miei preferiti..spero che arrivi lontano anzi ne sono quasi assolutamente sicura..ha tanto da insegnare nonostrante la sua giovane età.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,917
    Reputation
    0
    Location
    Genazzano

    Status
    Anonymous
    E' un ragazzo tranquillo spero per lui che arriverà in fondo.
     
    .
  12. Bettina la Juventina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cucciolo (L)
     
    .
  13. Mikela_<3_
        Like  
     
    .

    User deleted


    ultimamente nn sta molto simp a nex1
     
    .
  14. MI PIACI TU
        Like  
     
    .

    User deleted


    TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOO
    6 BELLISSIMO
    DOLCISSIMO PROFONDO
     
    .
13 replies since 17/1/2009, 12:42   436 views
  Share  
.