News dalla Casa

dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^^Sora^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    91° giorno | Domenica 12 Aprile 2009

    Ore: 00:34
    12/04/2009
    Ti vedo strano

    "Ti vedo strano!": così esordisce Siria nell'intraprendere il discorso con Alberto. A queste parole Alberto risponde: "No, no, non ho niente", e continua a negare che possa avere qualche rancore nei confronti di Siria. Né a causa di Vanessa, né tantomeno per altri motivi, il marinaio ha delle riserve nei riguardi dell'amica. Sono solo sensazioni di Siria, dei suoi film mentali. "Ma, se a malapena mi saluti", insiste Siria. In realtà per Alberto è stato un periodo difficile, per via dell'uscita di Vanessa e delle incomprensioni con Gianluca. L'amicizia con Siria non ha subito alcun danno e lei - può star certa - potrà contare ancora a lungo sul suo amico marinaio.

    Ore: 10:37
    12/04/2009
    Una notte all'aria aperta

    Come ogni pasqua che si rispetti, anche i nostri fratellini si sono organizzati per dormire sotto le stelle. Marcello e Gian hanno trasportato i materassi in giardino e hanno sistemato piumoni e cuscini per la notte: un camping improvvisato per festeggiare e per godere del chiarore della luna. Il fornaio e il playboy hanno organizzato tutto questo con lo scopo di dividere a tutti i costi la coppia Franci e Ferdi. Marci afferma che dormirà con Franci e che, invece, Ferdi dovrà dormire con Cristina. Inoltre, sarà assolutamente obbligatorio abbracciare il partner! Queste sono le regole stabilite dalla Casa. Ma Ferdi ha qualcosina da ridere e non gradisce molto l'iniziativa: ha capito che è solo un modo per farlo ingelosire!

    Ore: 11:26
    12/04/2009
    Il piano di Ferdi

    Perché Ferdi è così intransigente? Non vuole assolutamente portare il suo materasso fuori in giardino per la notte. Il 'suo' materasso non si tocca. E sembra anche piuttosto nervosetto. Ma perché? Fefè ha pianificato una strategia per scappare in Casa durante la notte. Prima si sistemeranno fuori con gli altri, facendo finta di dormire in giardino come tutti. Allora Ferdi terrà gli occhi aperti e quando tutti staranno dormendo profondamente, sveglierà la sua Franci e la porterà a dormire dentro... così potranno darsi i loro baci notturni lontano da occhi indiscreti. C'è solo un però: Marci ha capito al volo che cosa sta covando il furbetto.

    Ore: 12:43
    12/04/2009
    A riveder le stelle

    Eccoli finalmente tutti in branda. Una branda composta da una serie di materassi sistemati sul prato. Le regole della Casa hanno stabilto che Francesca dovrà dormire fra Alberto e Marcello, mentre Ferdi dovrà stare lontano dalla sua napoletana. E altra regola: tutti dovranno svegliarsi in quel letto, non vale andare a dormire in Casa, pena il digiuno totale fino a lunedì. Che siano dei messaggi subliminali per Ferdi, che ha già archittetato la fuga con Franci? Intanto "Guarda Marci c'ha il sorriso stampato", grida Ferdi, verde e rosso dalla gelosia. Riuscirà a dormire per una notte senza Franci? O metterà in atto il suo progetto?

    Ore: 13:10
    12/04/2009
    Il nostro letto

    Come avevano stabilito Fefè e la sua ballerina abbandonano l'accampamento. Mentre gli altri temerari sfidano persino il pericolo di pioggia e restano a dormire in giardino, i due piccioncini rientrano e vanno dritti dritti in camera per impadronirsi indisturbati del loro letto, dove cominciano a scambiarsi coccole e baci lontani dagli occhi degli altri inquilini. I due continuano a mantenere il segreto del loro avvicinamento. Però così rischiano di essere scoperti!

    Ore: 13:35
    12/04/2009
    Buona Pasqua!

    Buona Pasqua! Tanti auguri a tutti voi e naturalmente ai ragazzi. Gli inquilini si sono svegliati quasi tutti in giardino felicissimi di aver dormito all'aperto. Come sempre Gianlu è allegro e positivo e con la musica messa dal GF balla insieme a Marci. Solo una cosa li lascia un po' perplessi. I ragazzi sono un dispiaciuti per il fatto che Fra e Fefè abbiano dormito in camera e non abbiano condiviso l'esprienza dell'accampamento. Ma la giornata è iniziata e fra doloretti e raffreddamenti gli inquilini si scambiano impressioni e soprattutto auguri. Auguri ragazzi!

    Ore: 14:37
    12/04/2009
    Scoperti!

    Stamane Fra e Fefè sono rimasti a lungo sotto le coperte a scambiarsi coccole. Gli altri quindi si sono insospettiti dalla loro mancanza. Cri e Siria si sono affacciate per cercare di capire cosa stessero facendo i due fidanzatini. Non solo loro anche Marci li ha spiati dalla porta. Imprudenti i due innamorati si sono fatti scoprire. Le due ragazze non sono sicurissime di quello che hanno visto ma il fornaio invece è sicuro. Appena il montenegrino e la ballerina arrivano in cucina, scherzando gli dice 'bidoni, ve ne siete andati!' e aggiunge di averli visti baciarsi 'a me non mi sfugge niente!'. Il segreto è svelato!

    Ore: 15:00
    12/04/2009
    Manca poco! Daje tutta!

    I ragazzi in giardino trovano un grande tavolo imbandito di squisitezze e addobbato con fiori colorati e grandi farfalle gialle. Alessia Marcuzzi gli ha mandato uova di cioccolata e leccornie di tutti i tipi per festeggiare la Pasqua. Sul tavolo colorato gli inquilini trovano una busta blu: 'Manca poco! Daje tutta! Sono con voi, il cuore ed il cioccolato! Baci Alessia. Buona Pasqua!'. Ovviamente tutti felici corrono in Confessionale a ringraziare! Ma al loro ritorno, dopo aver mangiato, dovranno colorare delle uova. Auguri!

    Ore: 15:33
    12/04/2009
    Libera per un attimo!

    Francesca svela il segreto alle amiche. Ormai lei e Fefè sono stati scoperti, ma quando Gianlu pone il discorso davanti a tutti gli inquilini, la ballerina smentisce immediatamente. A Cris e Siria però dopo poco dice la verità. Cristina subito le chiede come si sia sentita dopo il bacio e alle ragazze Fra dice: 'mi sono sentita libera per un attimo! Questo per smentire, molte voci maligne che ci sono state qua dentro che dicevano non è il tuo tipo, io so che non ti piace fino infondo!'. Siria ovviamente sgrana gli occhi e le chiede 'perché lo hai fatto per smentire?!?'. Francesca risponde di no, ma le confidenze continueranno più tardi.

    Ore: 16:38
    12/04/2009
    Orgoglio schiacciato da un uovo

    Tutti i ragazzi escono felici dal Confessionale, Cri invece è in lacrime. Per scherzo le hanno rotto un uovo in testa, sui bigodini. Cri si è sentita 'un fenomeno da baraccone' e si lamenta perché pensa che tutti scherzino su di lei. La botta le ha fatto un po' male fisicamente, ma soprattutto ha colpito il suo orgoglio. Vedersi con i bigodini che le scendevano ai lati della testa le ha fatto pensare ad una brutta immagine di sé. 'Sono stufa di essere buffa! Non è carino, si scherza sempre su di me!', in lacrime la piccola Cri si fa consolare da Siria e da Alby. Dai Cri nessuno ti prende in giro! Il fatto è che sei troppo simpatica!

    Ore: 17:42
    12/04/2009
    Spazio alla creatività

    Insieme alle prelibatezze gastronomiche, sul tavolo ci sono anche delle uova, già bollite, che i ragazzi devono decorare. Armati di pennelli e vivaci colori, i ragazzi si riuniscono intorno al tavolo. Hanno due uova ciascuno e tanti colori da mescolare con acqua e aceto per disegnare. A lavoro! Buon divertimento!

    Ore: 18:46
    12/04/2009
    Più bravino!

    Dopo il primo bacio tutto diventa più semplice! Ora i due fidanzatini della Casa sono molto più rilassati. Francesca è molto più espansiva nei confronti del suo Romeo e pensa che Fefè stia diventando 'più bravino a capire'. La ballerina si riferisce al fatto che nelle settimane precedenti il montenegrino le faceva troppe domande per cercare di indagare i suoi sentimenti. Fefè però gli risponde che continua a non capirla, ma preferisce evitare di chiedere! Ci sarà tempo per le domande!

    Ore: 19:49
    12/04/2009
    Quanto sono felice!

    Ferdi, finalmente, racconta con dovizia di particolari a Siria il primo bacio tra lui e Francesca. La ragazza è veramente attenta e presa dalle parole dell'amico e si dice contentissima del fatto che la ragazza si sia lasciata andare. Non si era accorta del loro ulteriore avvicinamento, ma ora il compagno le spiega che avrebbero voluto mantenere il segreto e tenere per loro la magia di quei momenti, per questo nessuno aveva intuito l'evoluzione del loro rapporto. Siria ripensa ad alcune frasi e a certi atteggiamenti che avrebbero potuta aiutarla a scoprire la liason. Ferdi è al settimo cielo perchè è riuscito, con costanza e forza d'animo, a rubare il cuore della partenopea: l'amica lo elogia per questo, lei adora chi si prende ciò che vuole!

    Ore: 20:42
    12/04/2009
    Mi piace!

    Proprio mentre Ferdi si confida con Siria, Francesca parla con Cristina: le racconta il primo bacio dato al montenegrino e le belle sensazioni provate con lui. Ma quando l'amica le chiede come si senta ora, la ragazza tentenna; precisa che a lei piace molto Ferdi ma che è troppo condizionata dal 'fuori', ha troppa paura di quello che potrà accadere alla fine del programma. Cristina la invita a viversi attimo per attimo, momento per momento, senza farsi problemi inutili: l'amore è bello!

    Ore: 21:33
    12/04/2009
    Che bella sensazione!

    Siria confida a Cristina di essere talmente emozionata da sentirsi addirittura stanca, tanto è forte la sensazione di straniamento e la paura. Le due ragazze ragionano su un modo per distrarsi e non pensare alla diretta di lunedì sera, ma non arrivano a nessuna soluzione interessante. La mangiafuoco non osa pensare allo stato d'animo di chi arriva in finale: un'emozione troppo forte da gestire, forse!

    Ore: 22:41
    12/04/2009
    Voglio stare con lei

    In sauna, Alberto parla con Gian di Vanessa e di come si organizzerà per passare con lei più tempo possibile: ha voglia di viversi la storia fuori dalla Casa, di vedere come andrà e se sono davvero compatibili. La lontananza non gli fa alcuna paura anche perchè afferma che in un'oretta e quaranta minuti raggiunge Milano senza problemi; poi pensa al lavoro della fidanzata e al fatto che non sia vincolata necessariamnete alla sua città perciò, se lei vorrà, potra anche andare da lui e trovare qualcosina lì, così potranno stare insieme. Il marinaio viaggia con la fantasia, è davvero innamorato. Chissà cosa ne pensa Vanessa!

    Ore: 23:05
    12/04/2009
    Fragilità

    Siria è veramente preoccupata per la semifinale e con Francesca parla dei suoi timori e riflette su questa esperienza: la ragazza ha sempre visto gli altri inquilini più forti di lei -tranne Paolo, ironizza sorridendo- in grado di gestire le loro debolezze, sempre equilibrati e posati. Si è scoperta fragile e debole e ha notato che non ci si conosce mai fino in fondo.
     
    .
  2. ^^Sora^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    92° giorno | Lunedì 13 Aprile 2009

    Ore: 00:12
    13/04/2009
    Cos'ha Ferdi?

    Marcello chiede a Gianluca se si sia accorto anche lui del momento di tristezza e sconforto di Ferdi: da qualche giorno lo vede giù di morale e questo gli dispiace. Il partenopeo, in realtà, non ha avuto la stessa percezione di Marcello ma ammette di aver notato tristezza generale in Casa. Siria è particolarmente pensierosa e intimorita dalle sorprese che porterà la semifinale. In fin dei conti, dice Gian, il peggio è passato, perchè disperarsi proprio ora?

    Ore: 10:38
    13/04/2009
    E intanto il tempo se ne va...

    Gianluca crede che Ferdi abbia paura del tempo e che invecchiare e far passare gli anni senza realizzarsi lo intimorisca. Il montenegrino ammette di aver perso già tanto tempo e approva in pieno l'intuizione dell'amico; Alberto, invece, consiglia al compagno di non fossilizzarsi su questo timore perchè, altrimenti, si lascerà davvero sfuggire tante belle occasioni. Il marinaio non ha paura del passare degli anni, anzi, è curioso di sapere come sarà a quaranta. Francesca, invece, crede che i prossimi due anni saranno decisivi per lei e che la sua vita cambierà totalmente. Quante belle speranze!

    Ore: 11:45
    13/04/2009
    Sorpresa romantica

    Si respirano attimi di magia in Casa, o meglio, in giardino. Francesca trascina Ferdi all'aria aperta, lo benda e lo abbraccia forte, poi il GF fa il resto: parte la canzone "Kissing you" e i due ballano lentamente a ritmo di musica. La scena, più dolce che mai, sembra quella di un film romantico e strappalacrime, e i piccioncini appaiono davvero in balia delle emozioni. I compagni li guardano inteneriti e Cristina, addirittura, si commuove tanta è la bellezza del momento ma, ovviamente, la bella studentessa si sente anche molto triste perchè nessuno le ha mai regalato momenti così indimenticabili. Come sono carini insieme!

    Ore: 12:48
    13/04/2009
    E' sincera?

    In Casa, si sa, i commenti fioccano veloci quando gli equilibri stanno per subire mutamenti importanti. Marcello, più malizioso del solito, ipotizza che il bel gesto di Francesca non sia stato così spontaneo come la ragazza vorrebbe far credere: Gianluca apprezza l'atteggiamneto critico dell'amico e approva in pieno l'osservazione; già due settimane fa aveva previsto come si sarebbe comportata la partenopea. A quanto pare, i due credono che la ragazza abbia giocato d'astuzia e di strategia, muovendosi nei tempi giusti. Che ne pensate?

    Ore: 13:40
    13/04/2009
    Un'altra capanna

    Dopo la bella sorpresa che ieri sera Fra ha fatto a Fefè, il montenegrino ha preparato una capanna in giardino per isolarsi con la sua bella ballerina. Francesca ha apprezzato l'idea del ragazzo e insieme si sono addormentati all'aria aperta. La partenopea era un po' preoccupata però dalle telecamere, ma Fefè l'ha subito rassicurata: i cuscini disposti in giardino dovevano servire solamente per risprarsi dalla luce. I due non sembrano voler andare troppo oltre. Ci vanno davvero piano!

    Ore: 14:39
    13/04/2009
    Coincidenze

    I ragazzi sono tutti apatici. C'è chi prende il sole e chi aspetta che il ferro da stiro si scaldi. I due fidanzatini invece non perdono un secondo per stare insieme. Fefè le sta sempre appiccicato, Fra invece a volte cerca di stare in disparte. La ragazza ha bisogno di stare un po' sola. Alcuni inquilini non credono negli atteggiamenti romantici della ballerina. Pensano che si sia fatta i suoi conti e che abbia attuato una strategia con Fefè. Ferdi è cotto a puntino della partenopea e in Casa se ne sono accorti tutti. Il suo comportamento è inequivocabile. Invece a volte Francesca si fa scappare delle frasi che fanno sorgere dei dubbi e anche la tempistica delle svolte amorose dei due ragazzi è sospetta agli occhi degli altri concorrenti. Forse è solo una coincidenza. Lo sapremo solo una volta che saranno usciti, non vi pare?

    Ore: 15:43
    13/04/2009
    Uomini di Casa!

    Come ogni lunedì in Casa è tempo di pulizie. I maschi sono sempre i più disposti a riordinare. Mentre Cri si fa bella e Siria riempie la valigia come Fefè, l'ormeggiatore invece lava i vetri e Fra si occupa dei letti. Quelli che però si dedicano allo straccio e alla ramazza sono Gianlu il playboy e Marci il fornaio. Ormai i due amici sono dei perfetti uomini di casa e cantando puliscono ogni stanza!

    Ore: 16:36
    13/04/2009
    Aria di diretta

    A fare le pulizie sono sempre i soliti. Lo abbiamo visto anche poco fa. Questo un po' infastidisce e Gianluca riprende Fefè, lo invita caldamente a darsi da fare come gli altri. I due si scontrano e Alberto interviene: 'non c'è da far polemica, ti ha detto una cosa'. I ragazzi gli rimproverano che è sempre l'ultimo a fare le cose e che non si unisce al gruppo per aiutare. 'Non posso sempre stare a dirti fai questo e fai quello!' urla Gianluca e il montenegrino risponde per le rime. Il ragazzo ritiene di aver sempre fatto le cose che gli competono, non è proprio d'accordo con i due moschettieri. Aria un po' tesa. Scaramucce prima della diretta!

    Ore: 17:00
    13/04/2009
    Il playboy è innamorato?

    'Questo labbro, come mi piace questo labbro! Come ti guardavo questa notte quando dormivi sul mio petto! Avevi un volto bellissimo!', Gianluca guarda la sua Cris teneramente negli occhi, mentre le dice queste parole. Il playboy non ce la racconta giusta. Che lui tenga molto a Cristina è una certezza, ma il sospetto che la maggiorata non sia solo un'amica per lui lo abbiamo sempre avuto. Spesso l'imprenditore ha fatto complimenti alla moretta tutta curve e più di una volta ha dimostrato di volerla proteggere. Ogni volta che un ragazzo si è avvicinato alla pavesina, Gianlu le è stato vicino lasciandola libera di decidere, l'ha consigliata, però in qualche modo sembrava sempre troppo sollevato dal fatto che nessuno fosse riuscito a conquistare Cri fino infondo. Ricordate poi la festa hawaiana? Quella sera fra i due c'era un'intesa abbastanza maliziosa, molto lontana dall'amicizia. All'inizio Gianlu la voleva anche sposare! Chissà, potrebbe essere veramente innamorato, non ci stupiremmo!

    Ore: 17:44
    13/04/2009
    Così non va!

    I due moschettieri sono proprio infastiditi dal comportamento di Ferdi. 'E' distratto e non ha voglia!'. In cucina i due amici in un momento di pausa dalle pulizie davanti a un bel caffè si scambiano le loro opinioni sul montenegrino. 'Non siamo ragazzini, siamo ragazzi vissuti, viviamo da soli! Ci sta è giusto!' commenta Gianlu e ha la piena approvazione dell'ormeggiatore. Tre mesi di convivenza sono tanti, il gioco sta finendo e la sopportazione è al limite.

    Ore: 18:46
    13/04/2009
    Basta con queste cose sdolcinate che mi fanno vomitare!

    Ferdi consegna una letterina alla ballerina. Sdraiata sul letto in un momento di intimità la ragazza legge il biglietto. Alla fine non dice una parola, tranne chiedere a Fefè di non parlare 'cinque minuti di silenzio! ti prego! non ti mettere a fare domande che mi stressano!'. Dopo un po' il ragazzo le chiede: 'sei spaventata?', ma lei gli chiede di andarsene scherzando(?). Ovviamente il montenegrino cerca creare un momento romantico, i due scherzano e ridono per un po', ma lei non è molto disposta e dopo un po' gli grida, sempre con un tono di scherzo: 'basta con queste cose sdolcinate, che mi fanno vomitare!', lui le chiede 'come mai sei così reticente? Basta! Continuo a fare la mia valigia!'. Com'era il detto? 'Pulcinella scherzando e ridendo diceva la verità!'. Dopo qualche minuto però la ragazza si avvicina di nuovo al suo Romeo lo abbraccia e gli chiede di ripeterle le frasi che ogni mattina lui le dice. Proprio non riusciamo a capirla!

    Ore: 19:55
    13/04/2009
    La bellezza dell'amicizia!

    Siria riceve una bellissima sorpresa, inaspettata e per questo ancora più emozionante. Nel pomeriggio abbiamo osservato Cristina impegnata nella preparazione di una regalo per la sua amica mangiafuoco: su di un accappatoio ha scritto una lettera commovente in cui esprimeva alla compagna tutto il suo affetto e la stima. La prima reazione di Siria è stato il pianto poi, commossa, ha proseguito nella lettura del messaggio: alla fine, ha abbracciato intensamente l'amica, ringraziandola per il gesto e per le belle parole. Ormai, le due sono davvero molto legate.

    Ore: 20:47
    13/04/2009
    Che paura!

    I ragazzi, opportunamente sistemati e pronti per affrontare la diretta, si intrattengono in giardino nel tentativo di allentare la tensione, cercando di non pensare a cosa accadrà tra poco. Sono tutti molto belli e a Cristina e Siria non manca il tempo per una sigaretta. Questi ultimi attimi sono i più emozionanti, dopotutto, stasera è la semifinale e si decideranno i finalisti... e non è cosa da poco!

    Ore: 21:33
    13/04/2009
    Tutti contro Marcello

    Alessia fa notare agli inquilini che in questa settimana è cresciuta l'insofferenza nei confronti di Marcello. Al ragazzo vengono mostrati i commenti dei suoi compagni, tutti concordi nel ritenerlo una vittima, una persona che vuole sempre attenzioni e ha bisogno di continue conferme. Il panettiere si difende appellandosi alla sua assoluta sincerità: non si ritiene 'cattivo' e sostiene di essersi sempre messo in gioco. Alberto interviene e dice la sua, assicurando di aver capito l'indole dell'amico, i suoi pregi e i suoi difetti, per questo lo accetta così com'è. Signorini, invece, invita il bergamasco a tirare fuori gli attributi e a reagire, confrontandosi direttamente e apertamente con ognuno dei compagni. Il ragazzo gli dà ragione.

    Ore: 21:45
    13/04/2009
    Ferdi è salvo

    Alessia comunica ai ragazzi che il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella Casa del Grande Fratello è Ferdi. Il ragazzo è gioioso, ma per gli altri suoi amici la tensione è ancora alta. Uno di loro stasera dovrà abbandonare il programma e nessuno, ovviamente, è felice a questo pensiero.

    Ore: 21:50
    13/04/2009
    Ferdi, ecco tua sorella!

    Per il montenegrino le belle sorprese non finiscono qui: agli inquilini viene mostrato un video misterioso, ma nessuno di loro riesce a intuire a chi si riferisca. Poi Alessia manda la parte finale del filmato e Ferdi capisce che si tratta di sua sorella: la commozione è alle stelle e il ragazzo non può credere ai suoi occhi. La montenegrina gli confida di amarlo sopra ogni altra cosa e di volerlo vedere al più presto. Ora lei sta bene, abita con il suo compagno ed è felice. Ferdi corre in giardino e urla forte, questo è l'unico modo che trova per scaricare la tensione.

    Ore: 22:08
    13/04/2009
    Scontro tra Siria e Marcello

    Il secondo salvo della serata è Francesca: la ragazza è incredula ma felicissima. Alessia chiede agli inquilini chi preferirebbero che uscisse tra Siria e Marcello e nello scontro vince il simpatico panettiere. I due in ballottaggio apprezzano la sincerità dei compagni, si aspettavano proprio queste preferenze. Ora attendiamo l'esito finale.

    Ore: 22:15
    13/04/2009
    Siria è fuori

    Alessia comunica ai ragazzi che il concorrente che deve abbandonare immediatamente la Casa del Grande Fratello perdendo la possibilità di vincere il premio finale di trecentomila euro è Siria. L'inquilina ringrazia tutti i compagni per le belle sensazioni che le hanno regalato e piangendo inizia i saluti consueti. Alberto, ovviamente, lo tiene per ultimo e lo abbraccia fortissimo, mentre Vanessa, dallo studio, guarda il fidanzato con occhi vigili. Cristina è tristissima ma, nonostante tutto, gestisce abbastanza bene l'emozione. "Vi voglio bene!" grida Siria mentre va via.

    Ore: 22:41
    13/04/2009
    E' Zito il primo finalista

    Questa volta saranno i concorrenti a scegliere il primo finalista del GF9, chi riceverà più voti avrà assicurata la permanenza nella Casa per quest'ultima settimana; in caso di parità, andranno al televoto gli inquilini più votati e sarà il pubblico a prendere l'ultima decisione. I ragazzi, opportunamente isolati, scrivono il nome sulla propria scheda e poi inseriscono quest'ultima nell'urna che è nel salone. Alessia legge le preferenze e se è scontato che Francesca e Ferdi si siano votati e che lo stesso hanno fatto Marcello, Alberto e Cristina nei confronti di Gianluca, forse, nessuno si aspettava che il partenopeo si sarebbe autocandidato. Il gruppo rimane molto male per questo gesto egoistico... e voi?

    Ore: 22:55
    13/04/2009
    The number one!

    Alberto riceve la visita della mamma, 'the number one' come la chiama lui. La signora si complimenta con il figlio e gli dà la carica necessaria per affrontare questi ultimi giorni. Il ragazzo è contentissimo di vederla e non trattiene le lacrime: quando la grata si alza, il marinaio corre ad abbracciarla e poi le dà un ovetto da regalare a Vanessa. Nel saluto finale, l'ormeggiatore rimprovera i genitori per il video contro la milanese, ma la mamma cerca di spiegare le sue motivazioni. Ora, però, è tempo del saluto finale.

    Ore: 23:19
    13/04/2009
    Mission impossible

    Ultima missione segreta per i due agenti di Casa: Marcello e Gian dovranno salvare una bellissima fanciulla in pericolo. Gli inquilini si dirigono verso il tugurio e stringendo forte il corno, la collana di peperoncini e il ferro di cavallo che Alessia gli ha consegnato in confessionale, rimangono vittime di alcuni scherzi preparati per loro dal GF. I due non sono riusciti a trovare la ragazza e la missione è fallita. In realtà, la bella pulzella altro non era che il mitico Vittorione!

    Ore: 23:34
    13/04/2009
    Il marinaio lascia il porto

    Stasera per i ragazzi moltissime emozioni: ancora una nuova eliminazione per loro, e l'agitazione è parecchia. A lasciare la Casa è Alberto, che ora potrà raggiungere la sua bella fidanzata. Il ragazzo la prende con il sorriso e la prima persona che saluta è Zito, nonostante il recente tradimento. All'amico dice che si sarebbe aspettato da lui una decisione, non necessariamente una preferenza nei suoi confronti ma comunque una presa di posizione. Tra i due, comunque, l'affetto sembra intatto. Il gruppo saluta il marinaio affettuosamente .

    Ore: 23:57
    13/04/2009
    Non ti permettere!

    La nomination di Gianluca è ascoltata in diretta dai suoi compagni: e si, perchè c'è ancora un'eliminazione per i ragazzi di Casa. Il partenopeo punta il dito contro Ferdi e Francesca perchè non è sicuro della sincerità del loro sentimento; si chiede perchè i due si siano baciati ieri sera, proprio un giorno prima della diretta. La napoletana ci rimane malissimo e appena il compagno esce dal confessionale lo attacca apertamente: il suo giudizio le scivola, così dice lei, ma in fin dei conti è rimasta toccata dalle parole dell'inquilino. Gianluca accusa la ragazza di aver strumentalizzato la sua relazione e di aver fatto vivere cinquanta giorni d'inferno al montenegrino. L'aria è tesa.

     
    .
  3. ^^Sora^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    93° giorno | Martedì 14 Aprile 2009

    Ore: 00:27
    14/04/2009
    Francy torna a casa

    La discussione tra Francesca e Gianluca continua ancora, ma Alessia la interrompe per comunicare ai ragazzi chi deve abbandonare la Casa. Stavolta tocca alla partenopea lasciare il gioco, proprio ora che il suo rapporto con Fefè si era consolidato e stabilizzato. La ragazza non se la prende, sa di avere la coscienza pulita e non teme i giudizi del pubblico. Poi Alessia annuncia ufficialmente i candidati alla finale: Cristina, Ferdi, Gianluca e Marcello sono i finalisti del GF9. Bravi ragazzi, in bocca al lupo!

    Ore: 10:40
    14/04/2009
    Grazie a tutti voi!

    I quattro finalisti non possono che festeggiare, e lo fanno alla grande: prima si tuffano in piscina, poi ci buttano Cristina e, alla fine, brindano sul terrazzino, contenti e gioiosi. In effetti, la loro è una posizione di privilegio, ne hanno passate di cotte e di crude e il loro temperamento, alla fine, li ha premiati. Gianluca si rivolge a tutti, confessando di essere arrivato in finale con le persone con cui sperava da tempo di farlo -ma ne siamo sicuri?- invece Marcello ringrazia i compagni per averlo aiutato nella crescita quotidiana. Ferdi è contentissimo di passare questa settimana con gli altri tre inquilini e si augura che l'amicizia con il partenopeo duri nel tempo e sia sincera. Cristina, logorroica come sempre ma carina nella genuinità che la contraddistingue, si compiace di aver superato le sue debolezze e i limiti con cui è entrata. I ringraziamenti sono d'obbligo: ma non ci sarà un po' troppa dolcezza nell'aria?

    Ore: 11:48
    14/04/2009
    Dove sarai?

    Cristina e Ferdi parlano di Francesca e del modo in cui la ragazza ha abbandonato il programma. Il montenegrino avrebbe tanto voluto trascorrere questa settimana con lei ed è dispiaciuto del fatto che gli ultimi attimi in Casa li abbia passati a litigare con Gianluca, dandogli un'importanza che non meritava, un'attenzione che non aveva motivo d'essere. Cristina la pensa proprio come l'amico e confessa che alla studentessa aveva consigliato di non preoccuparsi dei giudizi degli altri, piuttosto di essere sicura di sè e dei suoi sentimennti. Ferdi si chiede dove e con chi sarà ora la 'sua' Francy.

    Ore: 12:55
    14/04/2009
    Il pianto di Gian

    Gianluca crolla e si lascia andare al pianto, forse per la prima volta in novantatre giorni. Il ragazzo è evidentemente dispiaciuto per come è andata la diretta e assicura a Cristina di essere sempre stato se stesso, di non aver mai finto e di essersi donato anima e corpo a quelle persone che lo hanno saputo conoscere. Vivendo solo da parecchi anni, probabilmente, il partenopeo aveva dimenticato la bellezza di rapporti umani tanto stretti, e ora si commuove al pensiero di una bella amicizia... o sono solo lacrime di coccodrillo?

    Ore: 13:50
    14/04/2009
    Buongiorno finalisti!

    Buongiorno ragazzi siete in finale! Stamane Gianluca si è svegliato di buon mattino e con il solito sorriso smagliante ha iniziato la sua giornata facendo le faccende domestiche. Poco più tardi anche gli altri raagzzi si sono svegliati felici più che mai. Immancabili i saluti agli eliminati di ieri sera. Fefè ha salutato la sua Francesca: 'Buongiorno Fioretti, buongiorno!'. Gianlu ha dato il buongiorno ad Alby e Cri a Siria. Ora un po' di sole!

    Ore: 15:46
    14/04/2009
    Incontenibile Cri

    'Ragazzi questa settimana voglio essere coccolata! Sono l'unica donna e vi devo bastare e avanzare!'. Cristina non la smette di urlare da ieri sera. La sua gioia di essere in finale è incontenibile e lei cerca di sfogarsi gridando! Non è nemmeno la prima volta che la sentiamo dire di voler essere considerata. La maggiorata ha fatto anche una promessa, da oggi cucinerà lei, ha intenzione di preparare una bella cenetta senza il minimo aiuto da parte di nessuno! Gianlu giustamente allora le ha detto: 'ma se sono tre mesi che non fai niente?'. Meglio tardi che mai!

    Ore: 16:30
    14/04/2009
    Self control!

    I ragazzi sono impegnati a fare la spesa. Mentre Gianlu, Cri e Marci cominciano a pensare a cosa comprare, Fefè cerca di fare un canestro. Il montenegrino viene richiamato dagli altri inquilini molte volte. Gianluca fa il suo solito commento su Ferdi: 'è proprio un bambino!'. Cristina invece è quella che insiste di più. Raggiunge Fefè in giardino e lo chiama 'bambino'. Il ragazzo si stizza. Fefè sbatte la porta. Vuole assolutamente fare il suo canestro. Subito dopo si pente per aver risposto male alla moretta, la raggiunge e l'abbraccia. Il canestro però è più importante e solo dopo aver fatto centro raggiunge gli altri. Durante la spesa si alza un po' la voce, ma i quattro finalisti non hanno intenzione di litigare. Hanno davvero molto self control!

    Ore: 18:46
    14/04/2009
    La cura

    Nel pomeriggio arriva il momento delle considerazioni. Ovviamente l'argomento è Marcello. Il fornaio è convinto che quando uscirà la sua realtà sarà diversa. 'Saprò come comportarmi!'. Il bergamasco ritiene di essere cambiato molto, di aver fatto un percorso all'interno della Casa. Gianluca è d'accordo: 'per te è stata una cura!'. Marcello si sente forte e si sente così da quando il pubblico gli ha permesso di rientrare in Casa. Ha cambiato persino atteggiamento da quella sera. Ora punta i piedi e come dice lui va avanti per la sua strada, sembra molto sicuro di sé, fin troppo. Ma secondo gli altri concorrenti non sarà facile per Marcello. 'Hai in mano un vaso di cristallo!' dice Cri. Loro temono che il ragazzo non sappia mantenere la sicurezza che ha acquisito all'interno del gioco. Fuori sarà solo e dovrà fare attenzione.

    Ore: 19:50
    14/04/2009
    La semifinale

    Ieri sera una bellissima sorpresa ha stupito Ferdi: la sorella gli ha inviato un videomessaggio e il ragazzo è scoppiato subito in lacrime poichè non la vedeva da quando aveva otto anni. L'emozione del montenegrino era palpabile, forte e sincera, tanto che l'inquilino per scaricare la tensione ha dovuto urlare a più non posso in giardino. La prima eliminata è stata Siria, seguita poi da Alberto e Francesca che, dispiaciuta e arrabbiata con Gianluca per aver messo in dubbio la sincerità del suo rapporto con Ferdi, ha salutato il montenegrino con non troppo trasporto. Siria, invece, si è dispiaciuta per essere stata giudicata calcolatrice, attaccata al gioco e poco sincera: Cristina, però, non crede affatto a questi gidudizi. Ai ragazzi è stata data la possibilità di scegliere il primo finalista e, tra tutti, è stato Gianluca il vincitore dello scontro. Il ragazzo, però, si è avvalso della possibilità di autonominarsi, attirando su di sé le critiche non solo del pubblico ma anche dei compagni. Ferdi, per esempio, non ha avuto timore di confessare al partenopeo il suo dissenso e in confessionale ha ammesso che questo gesto lo fa pensare molto; Marcello, invece, ha compreso il compagno e lo ha giustificato. I quattro finalisti sono Marcello, Cristina, Gianluca e Ferdi.

    Ore: 20:20
    14/04/2009
    Gian si scaglia contro Fefè

    A Gianluca non bastava la piazzata napoletana di ieri sera con la sua conterranea, oggi il ragazzo discute molto anitamatamente -arrivando persino alle mani!- con Ferdi. Tutto ha inizio quando Gian torna a parlare della relazione tra la ballerina e il montenegrino, ribadendo la sua diffidenza verso il rapporto in rapida ascesa. Ma Ferdi non si lascia intimorire dalle urla minacciose e aggressive dell'amico (?) inquilino e risponde con fare deciso, difendendo la sua ragazza e accusando il napoletano di poca obiettività. A questo punto Gianluca si alza dalla sedia, forse credendo di risultare più autoritario, e cede alla rabbia, spintonando il ragazzo verso la porta. Nonostante il nervosismo del partenopeo, probabilmente dovuto alla brutta figura fatta ieri autonominandosi, non ci aspettavamo di certo un gesto tanto deplorevole. Che caduta di stile!

    Ore: 20:44
    14/04/2009
    Appuntamento con Siria, Alberto e Vanessa!


    Volete sapere qualcosa in più su Siria, Alberto e Vanessa? Domani mattina, dopo Mattino 5, i tre ragazzi saranno ospiti del TGCOM alle ore 11:00. Non basta, un nuovo appuntamento con gli ex concorrenti ci sarà alle ore 12:00 in diretta sul web nella nostra videochat condotta da Valentina Melis.

    Ore: 21:22
    14/04/2009
    Ha sbagliato!

    Marcello e Cristina si chiedono perchè Gian abbia covato tutta questa rabbia nei confronti di Ferdi e come non sia riuscito a placare l'istinto aggressivo che lo ha colpito. Entrambi, nonstante siano i suoi amici più cari, ammettono la gravità del gesto e lo sbaglio enorme che ha compiuto l'inquilino. Ferdi, invece, si lascia andare alle sensazioni del momento e confida che solo ora ha capito veramente Gianluca: tutti i suoi sorrisi, l'amicizia ostentata, le lunghe chiacchierate e i consigli da fratello maggiore, ora sono per il montenegrino solo strumenti di una pianificata strategia.

    Ore: 22:00
    14/04/2009
    E pace sia...

    Arriva il chiarimento tra Gianluca e Ferdi: il napoletano non si spiega cosa lo abbia spinto ad avere un gesto tanto violento, soprattutto perchè non gli era mai accaduto prima d'ora. "Per cortesia, accetta le mie scuse col cuore. Abbiamo fatto un percorso insieme. Mi sono sentito molto offeso da te. Il mio gesto, però, è da persone immature e poi sono stato il primo ad aver subito un 'bicchiere' da Federica", così si giustifica il partenopeo, certo di non aver reagito correttamente. Il ragazzo, sebbene sia rimasto più ferito dalle parole che dal gesto, accetta le scuse dell'amico e poi si commuove. L'abbraccio, come da copione, è inevitabile!

    Ore: 23:51
    14/04/2009
    Tutto ok?

    Ferdi, dopo essere uscito dal confessionale, chiede a Gianluca se le scuse sono state sincere e se fosse davvero intenzionato a fare pace. Il montenegrino è contento di aver chiarito ma vede l'amico ancora pensieroso; Gianluca lo rassicura e afferma che l'importante è chiarire subito e non andare oltre. Gli inquilini sono tranquilli e iniziano a parlare con Marcello: i tre pensano al vincitore. Secondo Marcello trionferà Gianluca, ma il napoletano è certo che l'ultima sfida sarà tra Ferdi e il suo amico panettiere.
     
    .
  4. ^^Sora^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    94° giorno | Mercoledì 15 Aprile 2009

    Ore: 01:00
    15/04/2009
    Appuntamento con Roberto


    Volete sapere qualcosa in più su Roberto Salvi? Questa mattina alle 11.30, l'ex concorrente sarà in diretta sul web nella nostra videochat condotta da Valentina Melis.

    Ore: 10:40
    15/04/2009
    Vediamoci!

    Marcello confessa a Gianluca che si ritrova in finale proprio con le persone con cui fin dall'inizio aveva sperato di terminare questa esperienza al GF. I due parlano anche di Alberto e della sorpresa che hanno provato quando è stato eliminato, non immaginavano infatti che il pubblico avesse smesso di sostenerlo. Così, Marcy inizia a pensare al riscontro positivo che loro due hanno fuori la Casa e a come cambierà la loro vita ma, soprattutto, il panettiere ci tiene che Ferdi e Gianluca lo vadano a trovare a casa sua. Spera vivamente che l'amicizia duri anche fuori.

    Ore: 11:47
    15/04/2009
    C'è differenza

    In Casa si continua ancora a parlare di Alberto e Vanessa e del rapporto che hanno condiviso durante la permanenza. Secondo Marcello, la ragazza è stata 'massacrata' una volta uscita dalla porta rossa poichè le storie che ha avuto hanno danneggiato la sua immagine; Gianluca crede che la milanese sia una brava persona, intrappolata però nelle dinamiche del gioco e per questo punita dal pubblico. Cristina si affretta a distinguere il rapporto tra Francesca e Ferdi da quello tra l'ormeggiatore e la barista: a suo dire, la studentessa ha avuto un atteggiamento molto diverso da quello dell'altra inquilina.

    Ore: 12:53
    15/04/2009
    E' già tutto passato?

    Cristina si domanda come dopo accuse così forti e gravi, Gian e Ferdi abbiano già fatto pace e siano tornati amici per la pelle. Il partenopeo prova a spiegarle che, a un certo punto, si mette davanti l'affetto piuttosto che la rabbia o il risentimento, ma la ragazza appare scettica e continua con le sue domande. Gianluca ammette di essersi sentito offeso dall'amico e per questo ha reagito in un modo forte e sgarbato che ha lasciato tutti interdetti. Ora ha capito cosa prova veramente per l'amico: "A volte nella vita bisogna anche vedere oltre", dice il napoletano, sicuro delle sue ragioni. Ma vedere oltre vuol dire vedere la finale ed evitare di fare ulteriori brutte figure? Lo scopriremo alla prossima puntata...

    Ore: 13:46
    15/04/2009
    Fratello Sole

    Il clima è quello estivo: il sole batte forte e riscalda l'animo dei ragazzi. Gianluca è il primo a svegliarsi per godere dei raggi della mattina e per preparare la colazione. Nel terrazzino sistema ogni cosa: il tavolino con sedie e fiori, poi caffè e brioche preparate a mestiere da Marci. Ma, la quiete del pasto mattutino viene interrotta dalla musica e dai balli dei ragazzi. Marci, Gian e Ferdi si scatenano come non mai e i balletti del panettiere offrono un divertente spettacolo mattutino. Sotto il cielo terso di aprile, i tre danzatori ballano e sudano senza risparmiarsi. Il sole ricarica i fratellini. La loro energia è contagiosa!

    Ore: 14:49
    15/04/2009
    Voglio una vita normale

    I nostri fratellini, dopo aver ballato grazie alla musica del GF, si riposano e si rilassano al sole. In questi giorni la loro mente va spesso oltre le mura della Casa, cercano di immaginare come sarà la vita 'reale' dopo questa esperienza. Tutti hanno grandi sogni nel casseto, desideri nel cuore e tanta voglia di confrontarsi e rivedere la famiglia e gli amici. Ferdi è diverso da tutti. Non sogna di riabbracciare i genitori, ha solo un forte desiderio di crearsi una 'vita normale', di sistemarsi e mettere le basi per un futuro migliore. L'educazione che ha ricevuto non coincide con quella che ha sviluppato da solo, e per questo si sente molto lontano dai suoi famigliari. Sa che non deve rendere conto a nessuno e che può solo far affidamento su stesso. La sua storia rimane un mistero e Cri è piuttosto curiosa. Ora non è il momento per affrontare la questione, nè tantomeno il luogo per parlare di queste cose. Una volta fuori, i nostri avranno tutto il tempo per raccontarsi liberamente!

    Ore: 15:53
    15/04/2009
    Un tuffo nell'essenza di Cri

    Scopriamo il meraviglioso mondo di Cri. La ragazza racconta la sua vita, dalle elementari fino ai giorni nostri al paziente Fefé. La storia dalla protagonista narrata rivela le fantastiche avventure della nostra eroina: da quando da piccola era una bambina solitaria, fino quando si trovava a suo agio solo con le persone più grandi; il suo essere molto sensibile e precisina da piccola, bisognosa di nascondersi dietro una maschera e fino al fatto che proprio questo suo sentirsi diversa non le ha consentito di avere degli amici veri. Quando era piccola credeva che solo con la bellezza poteva essere apprezzata e da quel momento ha iniziato a dare peso solo all'apparire, mettendo in disparte la sua immensa forza interiore, la sua ingenuità e la sua bontà. Per non farsi toccare da nulla, la ragazza ha messo su una corazza che non permette a nessuno di entrare nel suo mondo. Ferdi consiglia all'amica di tirare fuori se stessa e di manifestare solo la verità, perché è bellissima solo quando esprime la sua vera essenza. E' quando si lascia andare e fa emergere la sua vera natura che è forte e meravigliosa. La sua esperienza nella Casa è stata fondamentale e ha segnato un tracciato profondo nella sua crescita individuale. Complimenti Cri, nella Casa sei diventata una donna!

    Ore: 16:34
    15/04/2009
    La Cristina D.O.C

    Qui dentro è uscita fuori la vera Cri, che è inverosimile come persona, che è il simbolo dell'incoerenza e della contraddizione. Cristina continua la sua lunga confessione all'amico Ferdi e racconta che all'inizio si è trovata spiazzata nella Casa, per il fatto che non ha trovato immediatamente l'apprezzamento degli uomini e che, a differenza di come le è sempre successo fuori, non si è trovata al centro dell'attenzione. E' stato allora che la piccola Cri ha potuto fare affidamento solo su stessa e ha tirato fuori le unghie. E' stato allora che è venuta fuori la vera autentica Cris. Ferdi ringrazia la ragazza, per avergli dato la possibilità di conoscerla. Il montenegrino ascolta attento e interessato: la genesi di Cri termina con un forte e sincero abbraccio fra i due. Avanti Cri!

    Ore: 18:46
    15/04/2009
    Lampados

    Sono stati per ore e ore immobili come lucertole al sole. E ora sono arrostiti, abbronzati e cotti dal sole. Dopo una lunga giornata sdraiati come mummie godendo del calore dei raggi solari, i nostri fratellini sembrano quasi irriconoscibili: la loro pelle d'ebano dona ai ragazzi una nuova luce e una nuovo splendore. E' tempo di rientrare in Casa, altrimenti qui si rischia un'insolazione!

    Ore: 19:50
    15/04/2009
    In finale

    Dopo la lite sembra esser tornato il sereno. I due ragazzi hanno fatto pace, non si sa se sia una pace vera o soltanto una tregua in attesa della finale! I toni erano accesi e fra i due c'è una acredine che dura da alcuni giorni. Cristina invece è super eccitata di essere in finale. La moretta è senza voce, ma questo non le impedisce di fare i suoi soliti lunghi discorsi. Il traguardo che ha raggiunto è quello di aver puntato per la prima volta non solo sulla sua bellezza, ma anche su altri aspetti della sua personalità. Cri non è l'unica ad essere felice di essere in finale anche gli altri concorrenti e in Confessionale Gianlu esprime così la sua gioia: 'che sensazione! La Casa la sentiamo proprio nostra!'.

    Ore: 20:20
    15/04/2009
    Quello che penso di te!

    Ferdi invece parla ancora di Francesca e ricorda i bei momenti passati con lei. Questo argomento ha fatto scaturire una furiosa lite fra lui e Gianluca. Gianlu stava spiegando il suo punto di vista sulla reazione di Francesca durante la scorsa puntata: 'mi è sembrata solo una bella sceneggiata!'. Ferdi ha risposto : 'li sei caduto proprio!'. I due finalisti poi mentre discutevano hanno tirato fuori questioni del passato. Gianlu ha ricordato i pensieri di Ferdi nei confronti di Gerry, quando il montenegrino gli ha detto di essere stato falso e di essersi autosalvato in puntata sapendo che Cri e Marcello lo avrebbero salvato. La finale si avvicina e la tensione è alle stelle. Le parole li toccano in profondità, in ballo c'è la vittoria e inevitabile è stata la reazione di Gianluca che ha spintonato il ragazzo a terra. Fuori di sé Gianluca ha accusato Ferdi si aver usato la sua storia drammatica per arrivare in finale. In Confessionale Ferdi subito dopo la lite si è sfogato così: 'è caduto in basso! Un uomo di 32 anni che si comporta così! Essere uomo è un'altra cosa! Oggi ho avuto la conferma che sta giocando e che ha paura di me e della mia storia!'. Anche Gianlu ha spiegato il suo punto di vista: 'lui mi ha aggredito con le parole: 'sei stato falso in questa Casa! Io? Il falso sei stato tu! Tu hai sempre pensato al gioco! Tu hai fatto sempre paragoni con Alberto, con Gerry, con Marcello! Tu hai sempre parlato di gioco! Io ho giocato solo con le mie forze!'

    Ore: 20:40
    15/04/2009
    La tregua

    L'opinione di Marcello è che Gianlu 'pensa che Ferdi se dovesse vincere, vince per la sua situazione!'. Cristina invece dopo aver parlato a lungo con Ferdi e con il suo Giaggi espone il suo pensiero positivo. Per la maggiorata Fefé non ha mai utilizzato il suo passato, 'ha solo risposto a delle domande quando gli sono state poste.' La maggiorata non crede nemmeno nella falsità di Gianluca: 'è una persona estremamente autentica ed estremamente pulita!'. I due ragazzi poi si sono chiariti. Gianlu ha chiesto scusa a Ferdi per averlo spinto: 'per cortesia accetta le mie scuse col cuore, perché dal primo giorno in questa casa sei stato una delle persone con cui mi sono trovato bene!'
     
    .
  5. ^^Sora^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    95° giorno | Giovedì 16 Aprile 2009

    Ore: 10:30
    16/04/2009
    Cena sotto le stelle

    I finalisti hanno deciso di cenare in modo particolare. Tirano fuori il barbecue e con molta difficoltà riescono ad accenderlo. Intanto Gianlu e Cristina preparano la tavola, anzi il pavimento per la cena. I ragazzi hanno pensato di mangiare per terra. Hanno steso un copriletto a terra per mangiare seduti sopra i cuscini. L?ambiente per la cena è molto carino e intimo. A dare il tocco finale è una candela. Fra i canti, i balli e le risate passa la serata.

    Ore: 11:40
    16/04/2009
    Scimmiottando Marci

    Dopo una gustosa cena al barbecue, in cucina Gianlu e Cri si divertono a prendere in giro Marcello. I due ragazzi iniziano parlando del suo look da 'vecchio', secondo Cri un po' country. Ma non basta Cristina si esibisce in un'imitazione che accentua i comportamenti del fornaio. Comincia dalla sua camminata, per poi parlare della 'canottiera della salute' e ancora del suo abbigliamento e della sua postura 'sei ingobbito!'. Cristina non si ferma e azzarda anche quella che potrebbe essere l'imitazione di Marci, parlando con un accento bergamasco, ripetendo 'pota' continuamente ed esaltando lo stile ballerino del fornaio. Conosciamo tutti quanto Marcello sia permaloso, questa sera però non sembra offendersi per queste osservazioni. Sta fingendo oppure ha davvero imparato a pesare le parole?

    Ore: 11:41
    16/04/2009
    Appuntamento con Roberto


    Volete sapere qualcosa in più su Roberto Salvi? Questa mattina alle 11.30, l'ex concorrente sarà in diretta sul web nella nostra videochat condotta da Valentina Melis.

    Ore: 12:45
    16/04/2009
    Fefè gioca da solo

    Mentre Cri, Marci e Gianlu si divertono in cucina, Ferdi resta in disparte. Il montenegrino dopo la cena si è rattristato. Probabilmente gli manca Francesca e ha bisogno di ritagliarsi dei momenti di solitudine. Fefè resta un po' solo in giardino a fissare il barbecue che si spegne e solo dopo un po' si costruisce un bersaglio per il tirassegno. Con l'aiuto di alcuni pezzi di carbone disegna dei cerchi concentrici su uno dei cuscini del divano. Poi cerca di colpirli calciando il pallone e da solo gioca. Chissà se gli manca la sua Fra o se semplicemente preferisce allontanarsi dagli altri tre finalisti.

    Ore: 13:42
    16/04/2009
    Come sarà la finale?

    Marcello e Gianluca sono in confessionale, così Ferdi e Cristina pensano a come potrà essere la diretta di lunedì prossimo. Il ragazzo chiede alla studentessa di raccontargli una finale di questi ultimi anni e l'amica confessa che sono sempre le persone più umili a vincere, per questo crede che se la batteranno lui e Marcello. Ma il montenegrino è certo che sarà il panettiere a portare a casa il bottino, non crede di avere molte possibilità di vittoria: sarà sincero? I due, comunque, notano che sono stati per la maggior parte gli uomini a trionfare in questo programma e allora pensano a quanto le donne facciano difficoltà a legare tra loro. Che peccato!

    Ore: 14:22
    16/04/2009
    Amo i miei genitori!

    Cristina è certa che il successo che deriverà da questa eseprienza non le farà montare la testa e sarà qualcosa di momentaneo, per questo non teme radicali cambiamenti né atteggiamenti che non le appartengono. Si conosce molto bene e questo è una certezza per lei, perchè sa che la sua peggiore nemica potrà essere solo lei stessa. Il medesimo discorso lo ha fatto ieri con Marcello, consigliandogli di non prendersi troppo sul serio perchè ora molte persone lo vorranno vicino ma ben presto tornerà a essere nuovamente solo con se stesso. Ferdi ha un po' paura per l'inquilina ma quando la ragazza gli confida che gli unici valori in cui crede sono l'amicizia, il rispetto, l'onestà, l'amore, la lealtà e la famiglia, il montenegrino si tranquillizza: Cristina, ora, vuole solo godersi i suoi genitori!

    Ore: 15:43
    16/04/2009
    Vola farfalla!

    I ragazzi, dopo tanti giorni di reclusione, sono sempre più sensibili e oggi rimangono affascinati dalla leggiadria di una farfalla che svolazza in giardino. Incantati dalla sua bellezza, la seguono con lo sguardo nelle sue innumerevoli acrobazie; tra tutti, Cristina è la più riflessiva: inizia le sue lunghe considerazioni e così ragiona sulla totale e assoluta libertà della farfalla, e vorrebbe essere tanto come lei. Anche gli altri amici, però, si lasciano incantare e per un attimo si sentono un tutt'uno con la natura. Bel momento!

    Ore: 16:39
    16/04/2009
    Voglia di giocare

    In casa GF c'è il delirio! Gli inquilini sono gasatissimi e trovano il modo per esternare tutta la loro energia: il pavimento del salone diventa una piscina di sapone che, misto ad acqua, si trasforma in una perfetta pista per scivolare e giocare. I più audaci sono i maschietti, che si divertono a roteare su loro stessi e a far abbandonare a Cristina le sue paure. In effetti, ci riescono e la ragazza mostra un coraggio e una spensieratezza che non avremmo immaginato. Buon divertimento!

    Ore: 17:37
    16/04/2009
    A scuola da Zito

    Dopo la baldoria arriva il momento di ripulire tutto e Gianluca si adopera per non lasciare tracce della spericolata mezz'ora di scivolate. Il ragazzo, tutto affaccendato, pare prendere sul serio il compito e mentre gli altri amici si fanno la doccia, lui passa lo straccio per asciugare i residui del sapone. Il salone è irriconoscibile, sembra un parco giochi, ma il partenopeo lo rassetta con cura. Marcello, intanto, si occupa del pranzo, sebbene l'ora sia abbastanza tarda.

    Ore: 18:48
    16/04/2009
    Te lo dico da amico: "Era sincera!"

    Marcello confida a Ferdi che non crede che Francesca abbia iniziato una relazione con lui solo per farsi notare e rimanere in gioco, ma ammette di aver avuto per un attimo un dubbio, poichè l'approccio è stato fin troppo lento e il bacio in giardino stranamente visibile a tutti. Il panettiere, però, ora è assolutamente certo che la ragazza aveva buone intenzioni e l'unico consiglio che si sente di dare all'amico è quello di viversi la sua storia fuori e valutare con onestà il legame che ha con la napoletana. Conclude che la pertenopea è stata sempre e assolutamente sincera: Ferdi gli chiede di dirlo ad alta voce!

    Ore: 19:45
    16/04/2009
    Gli ultimi giorni

    Si avvicina la finale e i ragazzi vivono queste ore in maniere differenti. Marcello vorrebbe fare un calendario, ma i ragazzi lo prendono in giro. Ferdi invece è sempre più innamorato e continua a pensare alla sua Francesca. Sente la sua mancanza e la vorrebbe accanto, vorrebbe i suoi abbracci e i suoi baci. Continuamente si chiede cosa starà facendo e ogni mattina le dà il suo buongiorno: ' buongiorno Fioretti!'. Gianluca invece ha ripreso a fare il playboy con l'unica donna della Casa. Le ha anche chiesto di mantenere un look più selvaggio, riferendosi alla sua acconciatura e la maggiorata oggi infatti sembra averlo accontentato. Cri lo vede strano, diverso dal solito nei suoi confronti: 'fa il dolcino, fa il lecchino, perché sa che mi piace, cioè sa che mi piace ricevere attenzioni!'.

    Ore: 20:45
    16/04/2009
    La Casa addormentata

    Nella Casa regna il silenzio. Tutti gli inquilini dormono tranquilli. I primi a cedere la sonno sono stati Fefè e Cri, i piccoli di Casa. Marcello invece si era messo a stirare e dopo un po' ha provato a svegliare il montenegrino. Niente da fare, anche Marci steso accanto a Fefè alla fine si è addormentato. Il playboy, per ultimo, dopo aver canticchiato da solo sul bacone alla fine è sceso nel soggiorno e si è appoggiato sul divano, dove vicino alla moretta si è arreso al silenzio della stanza. La tranquillità però è durata poco. Il GF ha deciso di svegliarli con un po' di musica! Su ragazzi un po' di vita!

    Ore: 22:30
    16/04/2009
    La mini-house GF!

    'Facciamo una casa nella Casa! Una mini-house GF!'. I finalisti stanno costruendo una capanna in giardino. Questa volta non è destinata all'intimità di una coppietta, ma a tutti e quattro gli abitanti rimasti nella Casa. I ragazzi sono fortemente motivati a mangiare e dormire in questa piccola casetta, così si ingegnano per realizzarla. Con i soliti cuscini bianchi, gli sgabelli, le sedie, i sassi, i materassi, i manici di scopa e le buste di plastica creano un'insolita costruzione, che deve riuscire ad accoglierli tutti comodamente, ma soprattutto proteggerli in caso di pioggia. A vederla ora sembra un po' fatiscente, speriamo che regga!

    Ore: 23:50
    16/04/2009
    D'amore e d'accordo

    Gianluca si apparta un po' con Cris. In giardino le racconta quanto sia difficile la vita e le parla un po' delle sue esperienze. Il playboy cerca di metterla in guardia dal mondo. Gianlu racconta di aver avuto l'aiuto di una persona che non ha mai voluto nulla in cambio e senza la quale starebbe 'ancora a lavare i piatti'. Cri lo rassicura di sapere già che 'le persone danno per avere qualcosa in cambio!'. L'imprenditore le racconta di come sia stata difficile la sua vita e di quanti momenti negativi abbia dovuto superare, però la rassicura 'e' per questo che sono sempre felice, ora non soffro più!'. I due ragazzi continuano a chiacchierare e più vanno avanti nel discorso più si rendono conto di avere molti punti di vista in comune. Sono fatti l'uno per l'altra!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    96° giorno | Venerdì 17 Aprile 2009

    Ore: 10:30
    17/04/2009
    Non è Francesca!

    Ferdi e Marcello parlano un pochino. Si parla di donne, però indovinate un po'? Non è Francesca l'oggetto delle riflessioni di Fefè. Il montenegrino parla della sua ex. Dopo aver parlato di alcuni dei passaggi più importanti di questa sua relazione, finita l'estate scorsa, Marci gli chiede se pensa ancora a questa ragazza. Fefè non nega di avere qualche pensiero per lei e risponde: 'son stati due anni importanti della mia vita. Ho avuto una crescita incredibile con lei'. Il problema con questa ragazza è stato il fatto che lei in quel momento rappresentava il suo unico punto di sfogo, però 'è stata una cosa molto molto bella, e il rapporto che si è creato con la sua famiglia è stato stupendo!'. Fefè, dopo aver raccontato con mille particolari il modo carino in cui ha conosciuto i genitori di questa ragazza si è lasciato andare a dei commenti per descriverla fisicamente: 'aveva degli occhi!!! Viso ovale, occhio stretto, labbra carnose...'. Il montenegrino l'ha descritta come una bellissima ragazza sicuramente difficile da dimenticare, ha elogiato molte caratteristiche fisiche, che come dice lui, lo facevano 'impazzire'. Cosa accadrà quando uscirà?

    Ore: 11:35
    17/04/2009
    Viva la semplicità!

    Marcello ha riscoperto la semplicità all'interno della Casa. A Ferdi racconta di aver sempre cercato di stupire gli altri, in particolare le ragazze, attraverso grandi regali materiali. Invece dentro la Casa più spiata dagli italiani ha ricevuto per sé gesti semplici e significativi. Ricorda il sasso che Vanessa gli ha regalato e su cui ha scritto una dedica, oppure il cartoncino che Laura aveva scritto per lui. Insieme a Fefè gli viene in mente anche la caccia al tesoro che all'inizio di questa avventura avevano preparato per il compleanno di Federica. Naturalmente Ferdi, Gianlu e Cri sono completamente d'accordo, è meglio un piccolo regalo fatto con il cuore.

    Ore: 12:40
    17/04/2009
    La sfida

    I ragazzi tutti riuniti in bagno chiacchierano. Il discorso è pericoloso e si arriva ad alzare la voce. Nonostante questo la situazione resta entro i limiti del civile confronto. Si sta parlando di Alberto, o meglio di una delle puntate in cui l'ormeggiatore ha criticato le scelte del Grande Fratello. In quella occasione, durante la diretta, Ferdi ha attaccato Alberto dicendogli che se non condivideva le regole del gioco doveva andarsene spontaneamente. Gianluca, come anche Marci e Cri, cerca di spiegare a Fefè che non avrebbe dovuto attaccare Alby, piuttosto invece avrebbe dovuto aspettare un altro momento per fargli presente il suo punto di vista. Ferdi assolutamente non è d'accordo: 'ha attaccato il sistema e anche io faccio parte del sistema!'. La discussione è lunga e difficile e quale occasione migliore poteva presentarsi a Gianlu per portare alla luce i lati nascosti di Fefè? L'imprenditore quindi comincia a scavare e insinua che fra il montenegrino e Alby ci fossero discorsi sospesi: 'allora sei un bambino perché hai usato quella occasione per altri motivi che c'erano fra voi!'. Gianlu riesce a far ammettere a Ferdi che fra lui e Alby c'era una sfida. Il montenegrino sentiva la sfida, la competizione nei confronti del genovese, ma il playboy non riesce, nonostante i suoi faticosi sforzi, a far dire a Fefè che provava anche della gelosia per Alby. I finalisti sembrano andare d'amore e d'accordo, ma in realtà gli ultimi giorni sono i più difficili. Ogni occasione è buona per un colpo basso!

    Ore: 13:34
    17/04/2009
    Una canzone per te

    Buongiorno ragazzi! I finalisti si svegliano felici e sorridenti. Fanno colazione e prendono il sole in assoluta pace e aromonia. Il risveglio è scandito dalle canzoni preferite dei ragazzi. Il GF, infatti, stamane è stato magnanimo e allieta i fratellini con dolci note musicali. Il montenegrino però ha una richiesta da fare: vorrebbe ascoltare una canzone per dedicarla ad una persona speciale. Indovinate chi? La sua Francesca Fioretti!

    Ore: 14:28
    17/04/2009
    Jil docet

    Proprio quando i nostri fratellini stavano per rilassarsi completamente al sole, facendosi rapire dalle braccia di Morfeo, arriva puntale la loro trainer preferita, Jil Cooper. Tutti sull'attenti pronti per seguire la lezione di aerobica. Il ritmo incalza, Jil anche e i finalisti faticano e sudano sotto il caldo sole d'aprile seguendo i suoi insegnamenti. Saltano la corda, fanno degli esercizi con l'elastico e poi infiniti addominali, flessioni e affondi. One, two, three... one two three e ripetiamo tutti insieme: 'oggi è il girno più bello della mia vita!'. Cris però non è abituata al lavoro aerobico e per lei Jil ha un occhio di riguardo e le consiglia di non affaticarsi troppo. Per tutti gli altri: è tempo di faticare duramente!

    Ore: 15:29
    17/04/2009
    Sembri una bambina!

    Cristina rivela a Jil che non vuole fare troppi esercizi, perché ha paura che di diventare troppo muscolosa. L'osservazione di Cris genera anche una lunga serie di considerazioni sul suo fisico: "Te hai dei fianchi perfetti, un fisico invidiabile", commenta la trainer nazionale, che però instilla nella ragazza un dubbio: "Ma tu, ti piaci?". La moretta non è proprio sicura di apprezzarsi a pieno, appare oltremodo dubbiosa e incerta. "Sembravi una bambina quando parlavi con Jil", osserva il napoletano non appena la maestra abbandona la Casa. Che cosa? Questa volta Cri sembra proprio non apprezare il commento dell'amico e benchè faccia finta di nulla, scommettiamo che ci è rimasta male.

    Ore: 16:26
    17/04/2009
    Piccoli screzi crescono

    La sua faccia lo aveva annunciato. Cristina è rimasta male dal commento di Gianluca: "Ci sono rimasta male davvero", commenta a Marci e Ferdi mentre Gianlu si trova in Confessionale. Lei non crede di essersi comportata da bambina, a suo dire è stata semplicemente se stessa. Sia Marcello che Ferdi condividono il pensiero di Cri e non pensano affatto che il suo atteggiamento sia stato da 'stupidina'. "Il carattere si dimostra in altre cose", afferma saggiamente il nostro Fefè. Non appena Gianlu si avvicina al trio la ragazza espone il suo malessere e il suo dissenso riguardo al commento: "Non ero mica intimidita, mi sono comportata così come mi sentivo!". Gianlu però è convinto: "Mi sei sembrata una bambina, allora vuol dire non ti conosco". Esagerato!

    Ore: 17:33
    17/04/2009
    Certo che ti perdono

    Il forte sentimento che lega Cris e Gianlu non permette ai due finalisti di stare distanti e con il muso lungo per troppo tempo. Lui con indosso la maschera del pentimento e della tenerezza coccola la ragazza cercando di capire se sia realmente arrabbiata. Il buon cuore di Cri si intenerisce e liquida la discussione e le scuse. Per così poco non c'è neanche bisogno di sprecare tante parole.

    Ore: 18:42
    17/04/2009
    Poeticamente pitosforo

    Il GF ha deciso di mettere alla prova la vena poetica dei finalisti. In mezz'ora devono scrivere una poesia dal titolo 'amore mio', in rima baciata e che contenga le seguenti parole: pitosforo (?), lasagna, polpo, gelosia. Gian e Marcello sono spiazzati e ridono cercando di tirare fuori qualcosa. Ferdi e Cri, romantici e sognatori, accolgono la sfida con grande entusiasmo. Il Leopardi che si nasconde sotto gli abiti da gieffini sta per esplodere nel culmine dell'entusiasmo primaverile. Solo una domanda: che cosa vuol dire 'pitosforo'?

    Ore: 19:40
    17/04/2009
    Dura convivenza

    Grandi pulizie all'interno della Casa in vista della finale! Gianluca e Marcello hanno fatto sempre le pulizie durante questa esperienza e Gianlu commenta così: 'io sono entrato come il playboy mi sentivo come Frank Sinatra e mi ritrovo con un secchio e una paletta!'. Cristina e Ferdi si scambiamo opinioni e complimenti. Il montenegrino è contento che la maggiorata abbia puntato sulla sua personalità invece di contare solo sul suo prorompente aspetto fisico: 'hai messo al primo posto Cristina e ti posso dire che qui dentro un amico l'hai trovato!'. La piccola moretta in questa settimana ha anche cambiato look. Ha iniziato a portare i suoi capelli al naturale come le aveva chiesto il suo Giaggi che commenta così:'ti trovo sensualissima!'. Intanto nella Casa i rapporti tra i finalisti sembrano idilliaci e invece ogni momento è buono per tirare delle frecciatine. Gianluca e Ferdi ricominciano il discorso su Francesca. Il palyboy gli ha detto di averlo visto insicuro nei confronti della partenopea e Fefè crede che questi interventi del playboy siano il segno che qualcosa non vada: 'ha qualcosa con me, mettere in evidenza la mia insicurezza con Francesca!', 'lui pensa queste cose, vuole mettere questo dubbio alle persone per portare Ferdi ad essere eliminato!', 'l'ho visto bello attivo nei miei confronti! Non capisco perché tutto questo risentimento nei miei confronti. Eppure io ci sono passato sopra, non capisco come mai lui non riesca a passarci sopra!'.

    Ore: 20:10
    17/04/2009
    Aspettando Ferdi

    Come già è successo altre volte una inquilina si è isolata per pensare ai suoi affari di cuore. Francesca ha passato questi giorni da sola per riflettere e ha mandato un videomessaggio per dirci come sta ora e cosa prova per Ferdi. 'Sto pensando tantissimo a Ferdi in questi giorni, mi manca non vedo l'ora di incontrarlo e di passare i primi momenti insieme a lui da sola. Penso che lui abbia capito come sono fatta!'. Ferdi intanto non fa che pensare a lei, addirittura in Confessionale ha detto di sorprendersi più concentrato su Fra e la voglia di rivederla che sulla finale.

    Ore: 20:35
    17/04/2009
    Calendario GF9

    Quest'anno i ragazzi devono fare un calendario. Marcello e Cri sono felicissimi. Gianlu spiega le modalità di questa impresa. Ovviamente i finalisti devono fare dodici fotografie, occupandosi di tutto. I quattro concorrenti saranno ideatori, fotografi e protagonisti degli scatti. Gianluca ha proposto di fare un paio di foto ciascuno e le restanti in gruppo e l'idea sembra andare bene a tutti purché tra le foto ce ne sia 'una assolutamente dove sto bene e le altre che fanno ridere, simpatiche più che altro!'. Per ora però devono studiare la Casa per descidere temi e sede di ogni foto e naturalmente spartirsi i mesi! Ci vuole impegno e creatività, ma soprattutto un pizzico di narcisismo che per fortuna in Casa non manca!

    Ore: 21:38
    17/04/2009
    Dodici mesi

    I ragazzi si sono subito messi a lavoro. Seduti attorno ad un tavolo hanno deciso i mesi e le location. Cristina ha scelto per prima. La maggiorata farà una foto per il mese d'Aprile e una per Agosto. La prima la vedrà vestita da coniglietta con un uovo di Pasqua e la seconda potrà avere due varianti. In una Cri farà la selvaggia e nell'altra versione invece indosserà la classica maglia bagnata sotto un getto d'acqua. Ancora la moretta non ha deciso, probabilmente le scatterà entrambe e poi deciderà. Gianlu invece ha scelto Dicembre, in cui sarà un sexy Babbo Natale e Febbraio in cui indosserà lo smoking accompagnandolo però con il secchio e lo scopettone. Gli altri due finalisti, Ferdi e Marci hanno rispettivamente Marzo/Giugno e Gennaio/Ottobre. I mesi mancanti sono dedicati al gruppo per intero. In quella di Luglio i quattro saranno in spiaggia, a Maggio metteranno in scena la loro versione sportiva, Settembre invece, essendo il mese in cui si torna a lavoro, li vedrà impegnati con le proprie normali occupazioni. Infatti Marci sarà vestito da fornaio, Ferdi da cuoco, Cri da studentessa e Gianlu da imprenditore. Infine per Novembre tutti si riuniranno intorno al fuoco del barbecue! Questa è la prima stesura del calendario chissà se durante la lavorazione cambierà qualcosa!

    Ore: 22:40
    17/04/2009
    Giugno in piscina!

    Dopo essersi divisi i mesi, i finalisti decidono di iniziare con quelche scatto. L'onore è per Ferdi. Prima di tutto va organizzato il set! La location che hanno scelto per il mese di Giugno è la piscina. Marcello e Ferdi hanno disposto piante e fiori intorno alla vasca e sistemato dei cuscini colorati sullo sfondo. Dopo aver perfezionato l'ambiente Fefè si è immerso nell'acqua e ha iniziato a mettersi in posa. Marci invece addetto alla macchina fotografica lo dirigeva. I due ragazzi avranno scattato una cinquantina di foto, chissà se riusciranno a farne una definitiva!

    Ore: 23:45
    17/04/2009
    Secondo te?

    In giardino Cri e Gianlu si confrontano su chi potrà vincere il Grande Fratello. Secondo Cristina il più probabile vincitore è Marcello, anche se, Ferdi per la maggiorata ha le caratteristiche per poter conquistare la vittoria. Gianlu invece è sicurissimo che vincerà il fornaio, mentre il montenegrino, a suo parere, ha meno possibilità di Cristina. I due finalisti comunque non pensano di aver appassionato abbastanza il pubblico da meritare il premio, anche se Gian, come la solito, non pone limite al fato! Ragazzi manca poco! Per saperlo dovrete aspettare lunedì sera!


    97° giorno | Sabato 18 Aprile 2009

    Ore: 10:30
    18/04/2009
    Solo per scelta?

    Nella noia della serata Gianluca ha chiesto al Grande Fratello di mettere un po' di musica. Lo ha chiesto talmente tante volte che alla fine è stato accontentato. Sfortunamente solo il playboy aveva voglia di ballare e la sua euforia in pochi minuti si è spenta. Così la musica è rimasta per un po' in sottofondo. Intanto Fefè ha lasciato gli altri e da solo con una copertina se n'è andato nel solarium. Sicuramente le manca Francesca, non passa molto tempo con gli altri inquilini, spesso cerca dei momenti per riflettere in solitudine. Prima lo accusavano di essersi staccato dal gruppo per stare con la ballerina, ora lei non c'è ma la situazione è cambiata di poco. Bisogna però dire che durante la serata aveva chiesto a Gianlu di parlare un po' e l'imprenditore gli ha risposto che era troppo stanco.

    Ore: 11:37
    18/04/2009
    Quello che penso realmente

    Ferdi e Marcello dormono insieme, prima di abbandonarsi al sonno però Fefè chiede al fornaio cosa pensi della finale e chi abbia possibilità di vincere secondo lui. Marcello non si espone, come del resto non ha mai fatto durante tutto il gioco, comunque dopo un po' gli dice: 'a essere sincero te lo meriteresti te, non per la tua storia, ma perché sei stato capace di cavartela da solo non hai mai chiesto niente a nessuno!'. Il bergamasco cerca di spiegarsi il più chiaramente possibile per fare in modo che Ferdi non fraintenda: 'qua all'interno della Casa ti sei fatto conoscere anche se alla fin fine, ti ho visto la maggior parte delle volte, che bene o male, ti vedevo quasi sempre a dormire, però ti ho visto come una brava persona. Per me meriti per tutto il percorso che hai fatto, ma non per la tua situazione!'. Marcello si è un po' 'incartato', ma alla fine, dopo un lungo discorso, è riuscito a dire a Fefè che non pensa che potrebbe vincere grazie alle disgrazie che lo hanno colpito nella sua vita. Il montenegrino comunque ha sentito quello che doveva sentire quindi si limita a ringraziare. Ora si può dormire!

    Ore: 12:44
    18/04/2009
    Io e/o te

    Gianluca e Cristina sono sempre più vicini. Ormai mancano pochissimi giorni e i due ragazzi trascorrono molte ore confrontandosi, chiacchierando e organizzandosi per vedersi al di fuori della Casa. I due amici non vogliono perdersi, chissà se lontano dalle telecamere questa bella amicizia si trasformerà in qualcosa di più? Prima di andare a dormire i due sono rimasti un po' sul divano e riflettendo tra una parola e l'altra Cri ha romanticamente notato: 'ti rendi conto io e te che ci siamo avvicinati all'inizio e ci ritroviamo insieme alla fine!'. Gianlu però le ha risposto così: 'immagini se rimaniamo io e te? Impossibile però! Però niente è impossibile Cri! Niente è impossibile!'. L'imprenditore sembra pensare solo ad una cosa: arrivare sul podio, possibilmente primo!

    Ore: 13:42
    18/04/2009
    Processo a Ferdi

    I ragazzi, di prima mattina, si fermano a discutere sul carattere di Ferdi, e lo fanno proprio davanti a lui, chiedendogli spiegazioni sui suoi atteggiamenti. Gianluca, come sempre, si pone nei confronti dell'amico con tono polemico e inquisitorio: continua a dirgli che non è un uomo, che non ha mai avuto gli attributi né carattere per imporre il suo pensiero, che non si è mai chiarito con Alberto, arrivando addirittura a nominare Vittorio, il suo caro 'babbo'. Ferdi, giustamente, si difende perchè le accuse del compagno vogliono solo denigrarlo e innervosirlo e si infastidisce quando l'inquilino gli dice che vuole fare l'uomo a tutti i costi ma non ci riesce, mostrando esclusivamente l'immaturità dei suoi ventun anni. Allora il montenegrino ricorda al partenopeo che è stato lui ad autonominarsi, scivolando in finale senza problemi, e che sempre lui con il suo sorriso non ha fatto altro che prendere in disparte i coinquilini e fargli il lavaggio del cervello.

    Ore: 14:28
    18/04/2009
    Sono meglio di un dottore!

    Tra Ferdi e Gianluca, inevitabilmente, continua la discussione e i toni si accendono, trasformando il confronto in un dibattito infervorato. Gianluca ribadisce al compagno che è un uomo senza carattere e che negli ultimi tempi si è allontanato dai suoi amici, regalando le sue attenzioni esclusivamente a Francesca. Della ragazza non parla molto ma quello che che dice è sufficiente per intuire il suo pensiero: si è avvicinata a Ferdi solo per rimanere in gioco e durante la diretta è stata lei la prima ad attaccarlo, inscenando uno scontro molto sguaiato che non gli è affatto piaciuto. I due ragazzi faticano a trovare un punto d'incontro: recriminano, tornano su discorsi e argomenti già chiariti, si lamentano di situazioni avvenute molto tempo fa. Il partenopeo si scusa solo di essersi intromesso nel privato del compagno, ma per il resto è assolutamente certo della sua buona fede. Molto modestamente afferma: "Sono stato un'ottima spalla per tutti i concorrenti, neanche un dottore sarebbe riuscito a fare quello che io ho fatto con Marcello. Io qua dentro sono stato una cura per tutti ho sempre rianimato tutti". Dovremmo dargli una laurea! Complimenti Dottor Zito!

    Ore: 15:00
    18/04/2009
    Difetti

    Marcello e Cristina osservano la discussione tra Ferdi e Gianluca: ammettono che non ha molto senso stare a rimarcare i reciproci difetti poichè ognuno ha le sue pecche. Il panettiere crede che non si debba cambiare per nessuno ma se nella vita ci si accorge che alcuni atteggiamenti danno fastidio ad altre persone allora, forse, in quel caso bisogna correggersi e rimediare. Il ragazzo si dice contento di avere qualcosa che non va, perchè diversamente non sarebbe bello; così, invece, si è in tutto e per tutto umani: "Sbagliando si capiscono tante cose e si migliora molto ogni volta". L'importante è capirsi!

    Ore: 16:16
    18/04/2009
    Cristina e il calendario

    Marcello si atteggia a fotografo esperto e le sue esclamazioni sono proprio quelle di un professionista: "Così! Alza un po' il viso! Metti la mano sul fianco! Bellissima questa! Abbassati!". E' divertente vedere il nostro amico appassionarsi così tanto alla 'missione calendario' e anche Cristina si stupisce del suo piglio deciso e competente. Ma ogni tanto, al nostro caro panettiere sfugge -e non per caso!- l'obiettivo che, fatalità, cade proprio sul lato B della bella studentessa. Quando la ragazza guarda gli scatti -fin troppo sensuali, per sua stessa ammissione- si accorge dello scherzetto e giocando esclama: "Non si fa!". Ma, d'altronde, anche Marcellino è fatto di carne!

    Ore: 17:40
    18/04/2009
    Perchè ti comporti così con Ferdi?

    Cristina confessa a Gianluca che se non fossero così amici, se non provasse per lui tanta stima, se non riponesse in lui immensa fiducia, probabilmente, crederebbe che il suo attuale atteggiamento è mirato a screditare Ferdi solo per scalzarlo dal podio. Ma così non è, Cristina adora il suo caro partenopeo, quindi non vuole pensare male di lui e per questo gli chiede spiegazioni, cercando di capire le sue motivazioni, visto che l'altro giorno ha criticato anche lei. Secondo la ragazza, infatti, Ferdi ha carattere e vede inopportuno l'accanimento dell'amico verso il montenegrino proprio ora che il gioco è finito. Gianluca ribatte sui soliti argomenti, gli stessi che ha esposto questa mattina al ventunenne, provando a giustificare i suoi pensieri maliziosi. La ragazza difende Ferdi e Francesca, capisce la loro storia e l'imbarazzo della napoletana. Solidarietà femminile!

    Ore: 18:44
    18/04/2009
    Non dirmi che sto giocando

    Continua il discorso tra Gianluca e Cristina, i due tornano a parlare del piccolo battibecco avuto l'altro giorno, quando il ragazzo l'ha chiamata 'bambina'. Alla studentessa è venuto il dubbio che l'amico volesse screditare sia lei che Ferdi, utilizzando un atteggiamento aggressivo, polemico e inquisitorio. Il partenopeo rimane male del pensiero della compagna e si dice stanco di questi atteggiamenti da ventunenni, vede tutti molto suscettibili questa settimana e spera che il gioco finisca presto. Arriva a dire all'amica che sta giocando, che è programmata e calcolatrice, ma lei non ci sta e non può credere che a parlare così sia proprio il suo Giaggi: a volte gli equilibri cambiano, soprattutto quando si intravede la vittoria. I due non arrivano a una conclusione e l'inquilino si alza e se ne va. Cri rimane in lacrime.

    Ore: 19:45
    18/04/2009
    Paradigma del perfetto giocatore

    La discussione di questa mattina ha gettato dei grandi punti interrogativi nella Casa. Dopo le accuse di Dottor Zito nei confronti di Ferdi e di Cristina, i due finalisti serbano delle perplessità nei confronti di Gianluca. Cri, infatti, malgrado il forte legame che la lega al napoletano sente crescere dentro di sè delle inquietanti domande. Le parole del playboy hanno colpito la sensibilità della studentessa che ancora non trova una spiegazione plausibile all' accusa di essere una calcolatrice e una giocatrice. Se veramente i due ventenni avessero pensato solo al gioco, sicuramente si sarebbero comportati diversamente nel corso di questi mesi. Invece loro sono stati naturalmente se stessi, senza troppo preoccuparsi del gioco e della vittoria. C'è anche un'altra questione che spinge i ragazzi alla riflessione: perché ora Gianlu non fa altro che mettere in rilievo i difetti dei suoi 'amici'?

    Ore: 20:38
    18/04/2009
    Scatti di comicità

    Continua l'impegno dei ragazzi nel mettere a punto il calendario del GF9. Marci è il fotografo ufficiale delle sessioni di posa che vedono come protagonisti: Cristina per il mese di aprile, Ferdi per quello di gennaio e Gianluca nei panni di Babbo Natale per dicembre. Il set allestito per il mese della pasqua è composto da una serie di cioccolatini e uova colorate. Ma la sorpresa è Cri, che indossa due grandi orecchie da coniglio. Per gennaio c'è invece la Befana. Ferdi-Befana è uno strano accumulo di oggetti: parrucche colorate, calzette rotte, gonnellone e sacco con i doni. Per distinguersi dalle solite 'befane', Ferdi intraprende il suo viaggio sui tetti con un'aspirapolvere! Gianlu, invece, è un sexy Babbo Natale, in costume da bagno e torso nudo. A ricordare il suo ruolo è il cappello rosso e la folta barba bianca. Ed è proprio fotografando l'amico playboy che Marci esprime tutto il suo carisma da fotografo: "Vai, ancora, bella questa! Mettiti così, mettiti cosà!". Bravo Marci! Sei entrato nel personaggio!

    Ore: 21:46
    18/04/2009
    Tutti tranne te!

    Sincera e cristillina come uno specchio d'acqua d'alta montagna, Cristina cerca di chiarire con Gianluca. La ragazza ha trascorso una giornata nera, all'insegna del malumore e del silenzio. Sì, anche la sua tradizionale e peculiare parlantina è stata scalfita dalla tristezza per le parole udite dal napoletano. Nel cercare di spiegarsi, Cris racconta al ragazzo tutta le dinamica dei pensieri che le sono balenati nella testa: "Prima ho pensato che forse stavi esagerando cercando di mettere tutti noi in cattiva luce, due secondi dopo ho realizzato che non potevi fare una cosa del genere, perché sei il mio Giaggi e mi fido di te. Non voglio pensare una cosa del genere". Gianlu ascoltando queste parole, sembra quasi commosso e replica: "Cri, tutti possono fraintendermi, ma non te". Dopo una lunga e dettagliata discussione, i due giungono all'inevitabile 'pace'. Entrambi fieri dell'amicizia che hanno coltivato nella Casa, si stringono in un tenero abbraccio.

    Ore: 22:41
    18/04/2009
    Non roviniamo tutto!

    E' stata dura ma sembra che alla fine tra Cri e Gian sia tornato il sereno. In fondo hanno trascorso insieme cento giorni duri e significativi, durante i quali hanno superato decine di difficoltà appoggiandosi l'uno all'altro. "Non possiamo permettere che il nostro rapporto venga rovinato negli ultimi giorni", afferma il napoletano che poi ricorda il bellissimo percorso che hanno fatto insieme nella Casa. Le loro facce hanno ripreso a sorridere e gli occhi degli amici hanno ritrovato quella serenità che meglio esprime la felicità del momento. Sorridete ragazzi, siete arrivati in finale. Non capita mica tutti i giorni!

    Ore: 23:53
    18/04/2009
    Chi può dirlo?

    Cosa farete martedì? Cristina vuole chiudersi in un centro estetico, Gian andarsi a prendere un cappuccino al bar e Ferdi vorrebbe mangiare una bella fiorentina. I discorsi dei ragazzi spaziano e volano al di là della Casa, e con l'immaginazione cercano di gustare le sensazioni che proveranno una volta solcata la porta rossa. Gian è sicuro che lui sarà il primo ad essere eliminato. Sente che arriverà quarto. Ciò che invece non riesce assolutamente a spiegare è perchè Alberto sia uscito. In fondo, nessuno dei quattro finalisti si aspettava di sopravvivere all'ormeggiatore genovese. Ci sembra proprio il caso di dire: il pubblico ha delle ragioni che i concorrenti non conoscono.


    98° giorno | Domenica 19 Aprile 2009

    Ore: 10:37
    19/04/2009
    Nostalgy

    Complici dolci note romantiche il nostro Ferdi si abbandona ai suoi pensieri. Mentre lava i piatti nella solitudine della cucina i suoi occhi trasmettono tutto il sentimento che il ragazzo custodisce nel cuore. Il suo volto parla chiaro e ci racconta delle soffici sensazioni e delle delicate emozioni che la Casa gli ha regalato. Lui viaggia con la mente (sappiamo bene dove) lasciando trasparire una dolcezza senza limiti. "E' tempo di diventare uomo", esclama impaziente di uscire per riabbracciare la sua Francesca. Intanto, in giardino, accovacciata nel fagiolo, alla piccola Cri sfugge una lacrimuccia. Quante emozioni ragazzi, siete giunti al termine di un capitolo molto importante della nostra vita. Un po' di nostalgia è lecita.

    Ore: 11:38
    19/04/2009
    You're my angel

    La lacrimuccia di Cristina si trasforma in un fiume in piena. Accanto a Gianluca si sfoga, raccontandogli le innumerevoli emozioni che l'attraversano e che non riesce a contenere. La percezione che questa esperienza stia volgendo al termine, insieme alla consapevolezza che tutto quello che ha vissuto non tornerà mai più, la getta in uno stato di totale disperazione. Come quando d'estate gli stabilimenti chiudono gli ombrelloni per salutare una stagione destinata a non ripetersi, così nella Casa tutto si prepara alla fine. Le lacrime sono copiose e Gianlu cerca di consolare la studentessa dedicandole una canzone: "Questa è per te, che sei il mio 'angel'". Certo che con questa dichiarazione le lacrime di sicuro non smettono. Anzi!

    Ore: 12:46
    19/04/2009
    Voglio vivere così

    "Quando esco di qua voglio vivere la mia vita nella naturalezza", esclama Ferdi rivolgendosi al panettiere Marci. Da questa domanda il montenegrino pone una lunga serie di quesiti filosofici all'amico. Per esempio: "Ci sarà mai stato qualcuno che si è sentito veramente soddisfatto del suo percorso nella vita?", o "Quanto è triste quando ti rendi conto che qualcosa sta finendo!". Ragazzi quanta nostalgia nelle vostre parole, per fortuna che il GF vi ha dato carta e penna per sfogare le nostre emozioni. Poi basta con le lacrime e le malinconie, che i musi lunghi non portano indietro nel tempo.

    Ore: 21:00
    19/04/2009
    Abitudini

    Cristina parla ai compagni delle sue abitudini economiche e di quanto sia stato soddisfacente per lei mantenersi fuori casa e riuscire a pagarsi da sola l'affitto piuttosto che le tasse universitarie. Ringrazia i suoi genitori per gli insegnamenti che le hanno impartito e sente di essere differente rispetto agli altri coetanei che conosce: dice di conoscere il valore dei soldi e di sapere cosa siano i sacrifici. Gian suggerisce ai due ventunenni di godersi questo momento di giovinezza e di seminare per raccogliere nel futuro. I ragazzi rimangono positivamente colpiti dalla maturità della compagna. Altro che "tutta tette senza cervello!".


    99° giorno | Lunedì 20 Aprile 2009

    Ore: 14:00
    20/04/2009
    Che bella avventura!

    Gianluca e Cristina passano un po' di tempo insieme e chiacchierano tranquillamente: la ragazza spiega all'amico quanto sia stata importante e costruttiva questa esperienza: non è un piccolo particolare per lei portare i capelli al naturale, ricci e vaporosi, e già questo è un segnale di quanto sia cambiata. Per circa dodici anni i genitori hanno provato a convincerla che era bella anche senza i rolli, ma solo ora lei ha capito davvero la sincerità delle loro affermazioni. Poi ammette di essere una donna fiera, che non deve chiedere mai e che può contare su se stessa: la sua particolare autosufficienza, spesso, mette paura agli uomini che frequenta, ma questo per lei non è un problema.

    Ore: 17:00
    20/04/2009
    Dichiarazione d'amicizia

    L'emozione è ingestibile, lo sanno bene Gianluca e Marcello che, più sentimentali e romantici che mai, si ringraziano vicendevolmente per i tre mesi passati insieme e per la bella amicizia nata. E' il panettiere a mostrarsi più affettuoso: abbraccia l'amico e gli confida che, tra tutti, è stato lui il compagno che ha sentito più vicino, quello che lo ha fatto crescere e maturare. Gianluca 'gongola' e ammette di non averlo mai perso di vista un attimo, anche quando tra loro due le cose non andavano per il verso giusto. "Sei un ragazzo sincero, onesto e pulito e ora dammi soddisfazioni anche fuori", così il partenopeo si rivolge al bergamasco. Hanno la stessa età i due 'agenti segreti', eppure Gianluca gli parla come fosse il padre, rassicurandolo che ora ha tutte le carte in regola per affrontare il mondo, che è un uomo maturo, entrato ormai nel club di 'quelli che vedono oltre'. Ma a furia di guardare così oltre non gli faranno male gli occhi?!

    Ore: 19:07
    20/04/2009
    Verso la Grande Finale

    Cristina attacca Gianluca, convinta che il ragazzo stia giocando e stia provocando tutti i compagni per mettere in risalto i loro lati negativi. Poi i due si riappacificano e il partenopeo le confessa che non ha mai avuto un'amicizia bella come quella che ha con lei, per questo il confronto non può che terminare con baci, abbracci e parole dolci. Cristina in questi giorni è particolarmente sensibile e rivive tutti gli attimi e le situazioni passate in Casa in questi mesi: le lacrime non l'abbandonano e le emozioni sono fortissime, difficili da gestire. Sia Ferdi che Marcello confessano di considerare irripetibile questa esperienza e di aver capito molto: entrambi, come pure Gianluca -che si chiede come mai non si sia mai innamorato, ringraziano il GF per l'opportunità che gli è stata offerta e sono certi che ora la loro vita cambierà, le priorità saranno altre.

    Ore: 20:10
    20/04/2009
    Aspettando la finale

    Le ultime ore di permanenza nella Casa trascorrono lentamente. L'attesa per la serata trasforma i minuti in ore e le ore in giorni infiniti. Una strana sensazione di agitazione mista a malinconia aleggia fra le mura della Casa. I nostri quattro finalisti, arrivati alla fine di questa esperienza sembrano dei leoni in gabbia. Gironzolano per le stanze, emozionati ed incapaci di stare fermi, di rilassarsi o di non pensare alla serata che li attende. Pian piano si preparano al grande evento. Marcello stira gli abiti per la serata, Cristina si mette i bigodini per tornare al suo look tradizionale, Ferdi e Gian chiudono la valigia. Benchè sia tutto pronto, alla preparazione psicologica non c'è mai fine. State tranquilli, fate dei respiri profondi e nell'attesa cercate di rilassarvi. In bocca al lupo ragazzi!

    Ore: 21:27
    20/04/2009
    La finale

    Meno tre, due, uno: via! Inizia la sedicesima ed ultima puntata del Grande Fratello 9. I finalisti vedono Alessia in una gigante palla posizionata nel giardino. La diretta ha inizio sulle note della canzone del film "The millionaire". La prima sorpresa per i ragazzi è un fantastico balletto in stile Bollywood interpretato da tutti gli ex inquilini e dalla stessa Alessia. Poi, al via le immagini con il meglio dei fantastici quattro. Anche quando il video è comico la nostra Cri non riesce a fare a meno di piangere. "Ho finito le riserve lacrimali!", esclama la maggiorata. La serata è appena iniziata, di lacrime ne avrà ancora bisogno.

    Ore: 21:40
    20/04/2009
    La bellissima Francesca

    La bella Francesca arriva in studio. La napoletana durante la semifinale non aveva avuto l'occasione di giungere in studio per parlare della sua esperienza. Così, appena inizia la trasmissione Francesca fa il suo ingresso nello studio di Cinecittà accolta dagli applausi del pubblico. Le immagini con i momenti più toccanti della permanenza della ragazza sono accompagnati dalle scene del litigio con Gianluca. Finalmente Franci ha l'opportunità di rivelare la vera natura del suo sentimento per Ferdi e anche la sua posizione riguardo alla lite con il napoletano. Anche Alberto esprime i suoi dubbi, così come Vittorio e Signorini. "Io so come mi comporto fuori e se vuoi credete che una bella ragazza debba essere attratta solo da un palestrato, avete sbagliato!". Fra poco Ferdi uscirà e solo il tempo potrà rivelare la sincerità dell'amore.

    Ore: 21:59
    20/04/2009
    Il gesto, le scuse e i rancori

    Riviviamo le scene della litigata fra Gianluca e Ferdi. Prima la scenata, le urla e il famoso gesto che tanto ha fatto discutere. Poi le scuse, ripetute e supplicate da Gianluca. "Che cosa ti ha fatto tanto arrabbiare?", chiede Alessia a Ferdi, che immediatamente risponde di essere stato infastidito sopratutto dal fatto che: "Ha tirato fuori tutto questo suo risentimento solo lunedì scorso" dice Ferdi. Gli animi si agitano e alla fine interviene anche Signorini, la nostra vox populi: "Hai distrutto in una settimana tutto quello che avevi costruito. Ma ora non crediamo più alle tue parole. Se questa non fosse stata la finale, sarebbe stata la tua ultima puntata del GF". I ragazzi continuano a discutere durante la diretta. Meno male che avevano chiarito!

    Ore: 22:15
    20/04/2009
    Nuovo cinema GF

    I ragazzi scendono nell'arena dove è stato allestito un vero e proprio cinema all'aperto. "Che storia!", ripete Marcello quando scopre l'ennesima sorpresa della serata. Sul mega schermo vengono proiettate le immagini di tutti i protagonisti di questa edizione. Gli ingressi dei concorrenti, le lacrime e i momenti più significativi di questa edizione. Tutti i ragazzi ci hanno regalato infinite emozioni. Seguendo le avventure nella Casa, ci siamo commossi, abbiamo pianto, riso e sofferto con loro. Cristina inizia a piangere, vorrebbe urlare per sfogare tutta la sua adrenalina!

    Ore: 22:18
    20/04/2009
    Ferdi's family

    Sappiamo che Ferdi non ha una famiglia e che si lamenta spesso di questa sua mancanza. Il GF ha preparato una clip con la nuova famiglia di Ferdi. La Ferdi's family è composta dagli amici del cuore, datori di lavoro e tutte le persone che conoscono il nostro Ferdi e che lo aspettano fuori dalla Casa. Il montenegrino si commuove e i suoi occhi si riempiono di lacrime. La sua nuova famiglia è composta però anche da tutti gli italiani che lo hanno sostenuto con passione in questi mesi.

    Ore: 22:31
    20/04/2009
    Belen nella Casa

    Per gli agenti segreti 081 e 030 c'è una fantastica sorpresa. Per loro nella Casa del GF c'è - niente di meno che- Belen Rodriguez. La sensuale soubrette deve scegliere la sua guardia del corpo e mette alla prova i nostri due agenti segreti. La coppia come sempre ci regala migliaia di gaffe e battute. La bellissima argentina con il suo fisico mozzafiato lascia i due agenti a bocca aperta. Poi come se non bastasse, fa girar la testa con le sue lezioni di spagnolo e di lap-dance. I finalisti sono seri e composti come non mai, con gli occhi sbarrati e goccie di sudore lungo la schiena. Peccato che Belen non abbia trovato la sua guardia del corpo!

    Ore: 22:42
    20/04/2009
    Nudo nella Casa

    In Casa squilla il telefono. Chi sarà mai? I ragazzi corrono a rispondere in Confessionale. Cristina risponde e dall'altra parte della cornetta c'è Walter Nudo. Solo ascoltando la voce di un uomo la ragazza si scioglie come un ghiacciolo al sole. "Cristina ti ho visto nella Casa e sei molto carina. Come sei vestita?", chiede la voce misteriosa alla ragazza. Lei descrive il suo abbigliamento. La voce dice: "Io sono Nudo. Sono sempre Nudo!". La ragazza non capisce con chi sta parlando con voce strozzata dall'emozione. Poi Walter confessa alla ragazza: "Sono Walter Nudo, ma non posso venire, perché sono in America". A questo punto Cri deve sostenere una prova da attrice: deve far vedere come si commuove ( che non è difficile!), poi la 'panterona mangiauomini' e infine una faccia spaventata. La bella studentessa si reca nel terrazzo dove deve interpretare Rose di Titanic, il ruolo interpretato da Kate Winsley. E mentre lei è con le braccia aperte come la protagonsita della meravigliosa scena, arriva Walter Nudo nelle vesti di Jack. La scenetta non ha proprio lo stesso patos di quella originale, ma merita l'oscar per la simpatia e la comicità!

    Ore: 22:45
    20/04/2009
    Grazie a tutti

    I ragazzi durante questi ultimi giorni nella Casa hanno avuto la possibilità di scrivere delle righe sui propri compagni. Tutti hanno parole di ringraziamento per i colleghi: Cristina parla del suo angelo custode Gianluca, Ferdi della Cristina bambina che ha scoperto nella Casa, Marcello dell'affetto che prova per i suoi amici. Tutti i ragazzi hanno percorso un viaggio nella Casa, un viaggio all'interno di loro stessi, verso un miglioramento interiore. Cri ha saputo tirar fuori la sua parte più piccola e ingenua, Gianlu e Ferdi hanno potuto combattere contro i propri limiti e difetti. Marcello ha scoperto che cosa significa l'amicizia. E' stato un'edizione densa di emozioni e purtroppo siamo arrivati alla fine!

    Ore: 23:00
    20/04/2009
    Gianluca è il quarto classificato

    Vestiti da perfetti moschettieri Vittorio e Alberto intonano 'Tu vo fà l'americano' per il nostro playboy partenopeo. Come terzo moschettiere abbiamo, al posto di Gianlu, il papà di Gianluca! Il ragazzo quando vede il padre nelle vesti di moschettiere impazzisce di gioia. Tanta felicità è destinata a finire presto. Gianluca è il primo eliminato, che perde la possibilità di vincere il GF9. Vediamo il playboy uscire dalla Porta Rossa, accolto dal boato del pubblico.

    Ore: 23:21
    20/04/2009
    what cain of laife isse dis!

    Gianluca invade lo studio del GF. Con tutta la sua energia e la sua adrenalina sconvolge il pubblico e lo studio. Il suo ingresso è accompagnato dal suo classico slogan: "What cain of laife isse dis". Dottor Zito ci ha regalato tantissime emozioni, è stato un leader nella Casa e con il suo sorriso ha tenuto alto l'umore della Casa. All'inizio era uno dei più amati e acclamati dal pubblico poi però ha fatto dei passi falsi, che hanno influenzato molto la sua eliminazione. Dopo la clip con i momenti più belli, il GF mostra al napoletano anche un misto delle azioni poco apprezzate. Culmine della clip, la scena della spinta a Ferdi. In studio mister Zito spiega cosa pensa su Vanessa e su Francesca. Il risentimento fra i due napoletani è ancora piuttosto acceso.

    Ore: 23:47
    20/04/2009
    A Cri la medaglia di bronzo

    Ecco la busta con il nome del prossimo concorrente che deve lasciare la Casa. La piccola Cri che tanta allegria ha portato a questa edizione del GF, si è classificata al terzo posto. Cristina lascia la Casa e raggiunge lo studio. L'unica donna arrivata in finale, la ragazza atomica del GF9 arriva urlando come un ossesso. "E' allucinante!", afferma Cri. Le immagini della sexy bomb nella Casa sono un insieme di scenette comiche e ironiche! Proprio come la nostra Cri.

    Ore: 23:57
    20/04/2009
    Carismio

    A contendersi il montepremi sono rimasti in gioco: Marcello e Ferdi. Il fornaio del Nord era arrivato nella Casa sperduto e impaurito come un pulcino. Nel corso dei cento giorni della Casa, 'la medicina' del GF ha aiutato il ragazzo ha migliorarsi giorno dopo giorno. Ha vissuto giorni di dolore e giorni di gioia, ha saputo affrontare grandi difficoltà nonostante i suoi limiti e i suoi difetti. Il giovane fornaio si è messo in gioco con coraggio e umiltà e ci ha regalato anche grandi e grasse risate!


    Martedì 21 Aprile 2009

    Ore: 00:10
    21/04/2009
    Ancora Belen

    C'è una scatola rossa con dentro delle sorprese per i due finalistio. Marci apre la scatola e trova una giacca multicolore e super sgargiante. Il fornaio indossa la giacca lucida e luminosa, e inizia a ballare sulle note di una famosa bachata. Ma non balla da solo. Arriva ben presto la bellissima Belen Rodriguez! La strana coppia cerca di ballare. E' soprattutto Belen che fa ballare il nostro fornaio: è lei che sulle note caraibiche guida Marcello 'imbranato'.

    Ore: 00:20
    21/04/2009
    Kissing You

    Anche per Ferdi nella scatola delle sorprese c'è una giacca. Ma è ben diversa da quella di Marci: elegante e blu, è la giacca adatta ad un momento speciale. Per lui c'è la bellissima Francesca. L'incontro è accompagnato dalle note di Kissing you, la loro canzone, e carico di romanticismo. Lui continua a ripetere alla sua amata: "Fioretti sei bellissima!"

    Ore: 00:35
    21/04/2009
    Vince Ferdi!

    Arriva la busta con il nome del vincitore di questa edizione del GF9. I due finalisti attendono con trepidazione. I minuti scorrono lenti, Alessia prende tempo per far salire la suspence. "Il vincitore di questa edizione del Grande Fratello 9 è..... FERDI!" Il ragazzo è incredulo. Ha vinto! Marcello, il fornaio bergamasco, è arrivato al secondo posto. Ferdi ha vinto non solo il montepremi ma anche l'amore della sua Francesca. Infatti, le prime parole che pronunica da vincitore sono: "Fioretti sei bellissima!". Il giovane montenegrino ha saputo conquistare non solo il cuore della bella napoletana, ma anche di tutto gli italiani. Ferdi hai fatto strike! Una grande grande vittoria! E ripetiamo le sue parole: "Credeteci sempre. Non arrendetevi mai!"

    Ore: 00:40
    21/04/2009
    Salutiamo tutti voi!

    Nella Casa del Grande Fratello i riflettori si sono spenti, le stanze sono rimaste vuote e anche gli ultimi inquilini sono tornati alla realtà. Le luci si sono spente anche nella Redazione Internet, sempre attenta e incuriosita dalle dinamiche del gioco e dalle molteplici sfaccettature caratteriali dei concorrenti: storie di vera amicizia, antipatie e rancori profondi, amori sussurrati ed altri dichiarati ci hanno appassionato. Insieme a voi abbiamo gioito e sofferto, riso e pianto seguendo le avventure dei nostri inquilini. E' stato un onore potervi accompagnare in questa edizione e ci sembra doveroso presentarci: Claudia Fugà, Luca Lombardi, Fabrizio Multari, Melania Tarquini, Sara Pitolli, Cinzia Diana, Shaila Risolo e, 'special guest', Alberto Colomar Llatas.
     
    .
95 replies since 13/1/2009, 02:48   24498 views
  Share  
.