News dalla Casa

dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    31° giorno | Mercoledì 11 Febbraio 2009

    Ore: 00:35
    11/02/2009
    Io lo adoro questo mondo

    La bella Laura intrattiene i ragazzi e spiega che ha sempre voluto entrare nel mondo dorato dello spettacolo. Gianlu allora subito le chiede se sarebbe disposta a tutto, e lei prontamente risponde: 'no, non a tutto, sono già stata messa alla prova e ho detto di no!'. La nuova biondina pensa che basti il talento, la furbizia e il saper rendersi interessanti.


    Ore: 00:40
    11/02/2009
    Non parlare di me!

    Cristina e Claudia hanno dormito fino a poco fa, la stanchezza non era più gestibile così hanno deciso di assecondarla. Il risveglio, però, non è stato dei più tranquilli per Claudia: la ragazza ha sentito Nicola parlare con Siria di lei e questo non le è proprio andato giù. Non si lascia sfuggire l'occasione di rimproverare all'architetto il comportamento scorretto e lo invita a non parlare con altre persone di lei, piuttosto a confrontarsi direttamente e senza intermediari. Il ragazzo non fa altro che assicurarle che non direbbe mai nulla di male e le chiede di parlare e di chiarirsi, ma Claudia ha già un appuntamento: lezione di yoga con Vittorio.


    Ore: 10:03
    11/02/2009
    Ti piaceva Daniela?

    Gianluca e Gerry prendono in giro Ferdi, in questi giorni molto distratto e frastornato dal videomessaggio della mamma, trasmesso durante la diretta della settimana scorsa, facendogli credere che l'amico di Locri ha baciato Daniela sulle labbra. Il ragazzo, inizialmente, non ci casca ma lo scherzo va per le lunghe e la complicità dei due amici aiuta la credibilità della burla. Gerry ha messo in scena tutto questo per far capire a Ferdi, che sostiene di aver avuto solo un lieve interesse per la bella hostess, che in realtà era molto preso da lei, più di quanto non voglia ammettere.


    Ore: 11:14
    11/02/2009
    Per amor suo

    Come promesso, arriva il confronto diretto e schietto tra Nicola e Claudia. I due, fortunatamente, non partono col piede di guerra, bensì si mostrano intenzionati a mettere da parte i vecchi rancori e le incomprensioni per iniziare un rapporto nuovo e diverso. L'argomento cardine, come è facile immaginare, è Federica: Claudia ci tiene a precisare che all'inquilina platinata di possibilità ne ha date più d'una ma che, alla fine, non ha potuto perdonare quell'atto di violenza gratuita. Non vuole assolutamente passare come una persona astiosa e chiusa al dialogo, per questo precisa che inizialmente Federica si confidava con lei. Nicola ascolta e cerca di motivare i comportamenti della fidanzata e, anche quando rimane spiazzato dai racconti di Claudia -che dimostrano l'assurdità delle convinzioni della biondina, trova in tutti in modi giustificazioni che la scagionino. Se non è amore questo!


    Ore: 12:22
    11/02/2009
    Insinuazioni

    Gianluca, Siria, Vittorio e Ferdi commentano la bellezza di Laura e non le risparmiano elogi e complimenti, lodevoli ma anche un po' spinti. Ai quattro viene il sospetto che la ragazza possa essere bisex e si interrogano sulla coincidenza del pensiero che ha stuzzicato le loro fantasie. Vittorio non ha intenzione di rimanere con il dubbio e con la scusa di fare due chiacchiere la porta sulla poltrona di vimini. Non ci mette molto a condurre la conversazione dove vuole lui e in pochi minuti le fa capire la sua insinuazione; la ragazza arrosisce tremendamente e Vittorio interpreta la reazione incontrollata come un'ammisione, per questo si affretta a dire: "Non c'è nulla di male, ho tantissime amiche bisessuali. Non ci sono problemi!". Laura potrebbe essere molto più vicina a Siria di quanto possiamo pensare...


    Ore: 13:30
    11/02/2009
    La gelosia di Gerry

    Gerry fa 'una piazzata' coi fiocchi a Siria, secondo lui colpevole di dedicare tutte le sue attenzioni ad Alberto. In effetti, da quando la ragazza dorme fissa nel letto di Alberto, i due sono sempre più intimi. Gerry è geloso e lo si percepisce facilmente dalle sue parole, accusatorie e molto rabbiose: "Dopo averti già pugnalato alle spalle, sono certo che ti ha nominato di nuovo!". Siria non ha il tempo di reagire a tanta rabbia che irrompe Vittorio e inizia a raccontare una cosa che gli è successa. Dopo, la ragazza fa una scenata allo stesso Vito, accusandolo di insensibilità: "Non hai capito che non era il caso di fare tutto quel racconto? Potevi aspettare cinque minuti, stavo parlando di una cosa importante!". Si vede che Siria tiene molto a Gerry!


    Ore: 14:26
    11/02/2009
    La mia cotta per lei...

    La cotta di Marcello per Laura è più seria del previsto. Il ragazzo stanotte è arrivato addirittura a litigare con i suoi migliori amici che gli hanno rovinato il piano strategico per dormire nel letto con lei! Gianlu e Vito, in particolare, ignari della meticolosa strategia messa in atto da Marcello, gli hanno rotto le uova nel paniere decidendo disposizioni diverse per la notte. Marcello si è arrabbiato davvero molto ed ha raccontato l'episodio a Nicola, dicendo di essersi sentito messo in ridicolo da loro. I ragazzi, dal canto loro, hanno considerato l'atteggiamento del fornaio veramente immaturo. Non hanno capito quanto Marcello sia preso dalla bella Laura.


    Ore: 15:16
    11/02/2009
    Mr precisino

    I ragazzi discutono animatamente di prima mattina per una cosa successa ieri sera. In breve: i fratellini della camera da letto di solito meno chiassosa, quella di Vanessa, Gianluca, Gerry, ieri sera hanno esagerato un po', facendo parecchio chiasso, quando il GF aveva già spento le luci e stava richiamando all'ordine. I ragazzi della camera di solito molto più 'casinista', tra i quali Alberto, Claudia, Vito, Siria, si sono sentiti autorizzati ad andare a fare la ramanzina agli altri. Uno a caso, Alberto, si è recato nella stanza da letto dove gli inquilini stavano ridendo a crepapelle per redarguirli sul loro comportamento poco consono: "Il GF ha detto che si deve dormire!". Stamattina Vane e Gerry hanno espresso a colazione le loro rimostranze: "Per una volta che ridevamo noi! E poi chi te lo ha detto, il GF di venire da noi?". Alberto tergiversa: nessuno lo aveva autorizzato ad andare a sgridare gli altri, visto che lui è un semplice inquilino come tutti. Vane va su tutte le furie, Alberto è il solito maestrino. Tra l'altro, fa notare Gerry, Vane aveva veramente bisogno di divertirsi per risollevare lo spirito dopo l'uscita di Marco...


    Ore: 16:10
    11/02/2009
    Mi ricorda l'amore!

    Marcello confida a Vittorio il motivo per il quale ieri sera si è così arrabbiato con lui e Gianlu, che gli avevano involontariamente rovinato il suo piano per dormire con Laura. "Mi ricorda tanto la mia ex con cui sono stato tanti anni", rivela dolcemente il fornaio al suo amico. "E' una storia che mi ha fatto soffrire tanto... prima che entrasse lei stavo bene, anche se con Annachiara non aveva funzionato mi ero fatta una risata, ma con lei...". Con lei la cosa è molto più seria. Marcello racconta che Laura, a parte somigliare fisicamente alla sua ex ragazza, è molto simile a lei nei modi e 'il suo profumo' gliela ricorda tantissimo. Vito è un po' preoccupato vedendo il suo amico così fuori di testa per la nuova entrata: "Se dovesse scegliere qualcun altro, però, non ci devi rimanere male!", lo avverte. Marcello glielo promette, ma al cuor non si comanda: la delusione sarebbe sicuramente cocente.


    Ore: 17:06
    11/02/2009
    "Volevo conoscerla"

    Marcello stavolta si sfoga con Ferdi per quello che gli è successo (o meglio, purtroppo per lui, non è successo) con Laura stanotte. Il ragazzo cerca di spiegare il perché se l'è presa così tanto con i suoi amici, come per giustificare la reazione eccessiva. "Tutti sapevano di quello che avevo provato la prima volta che l'ho vista e mi hanno detto di andarci sotto, quindi sapevano come la pensavo e mi hanno messo in difficoltà con il loro comportamento. Non volevo dormire con lei per provarci, ma per conoscerla". Ferdi lo rassicura, loro hanno già dimenticato. Marcello, però, vuole rimarcare quanto era importante per lui la questione: "L'ho presa così male proprio perché si trattava di questa cosa qua, altrimenti non me la sarei presa!". Insomma, le intenzioni di Marcello con Laura sono davvero serie!


    Ore: 18:03
    11/02/2009
    Vorrei ma non posso...

    Siria è veramente esasperata dalla situazione che si è venuta a creare per il semplice fatto che è molto amica di Alberto. Racconta a Claudia e Vittorio che ormai ha il terrore di abbracciarlo per le reazioni che questo scatena ogni volta in Annachiara e Gerry. "Ormai non mi dà più relax, mi fa venire l'ansia, visto che se mi avvicino Annachiara mi attacca e Gerry piange!", dice ai ragazzi. Claudia la capisce: "Proprio tu che hai così bisogno di calore umano per quello che hai passato... ti fanno passare la voglia! Ma tu te ne devi fregare!". Siria, comunque, è arrabbiata soprattutto con Annachiara: "Deve sempre pensare che c'è qualcosa di malizioso sotto... se non volessi così bene ad Alberto le farei un bello scherzetto...". Le intenzioni di Siria sono molto vendicative: la ragazza starebbe con lui anche solo per far dispetto ad Annachiara. Per fortuna rimangono solo 'cattive intenzioni'...


    Ore: 19:20
    11/02/2009
    Il triangolo

    Il triangolo ancora fa discutere. Ricordate Lea la ex ragazza di Marco? Beh Vanessa si espressa più di una volta fino ad ora su questa bella donna. La milanese non approva il suo comportamento con Marco e naturalmente non ha mai digerito le parole che ha detto di lei. la considera la tipica donna che prevale su un uomo e Siria pensa che il bel calciatore ne sia dipendente. La triste Vane comunque è agitata da pensieri contrastanti, il colpo che ha preso lunedì scorso non ha modificato i suoi sentimenti e ammette che Marco le manca. La povera ragazza infatti stringe spesso il suo cuscino per avere l'illusione di sentirlo ancora vicino a lei. In tutto questo Marco si è isolato, non legge i giornali e non vede la tv. Ha bisogno di pensare e non vuole sapere cosa si dice di lui. Il GF lo ha incontrato e gli ha detto che nella puntata di lunedì prossimo avrà modo di incontrare gli inquilini e fare loro una rivelazione.


    Ore: 19:30
    11/02/2009
    L'acqua nel deserto

    E' scoppiata la 'Barbie-mania', Laura è la più cliccata sembra proprio molto gradita al pubblico. Anche in Casa però non è diversa l'opinione dei concorrenti maschi. Gianlu la definisce 'l'acqua in mezzo al deserto', secondo lui gli uomini sono molto attratti, soprattutto a questo punto del gioco. A Laura, però, piace l'uomo con un carattere forte e di lei stessa dice 'sembro bambolina e dolce ma non lo sono, voglio un uomo che mi dice di no e voglio discutere'. A noi sembra di aver già sentito parole simili! La nuova inquilina continua 'sono narcisa e che c'è di male nel piacersi?'. Gianlu ha trovato il pane per i suoi denti e secondo lui la ragazza farà un sacco di problemi nella Casa in mezzo alle donne. A proposito di donne, Cri ha chiaramente detto: 'ora deve entrare un uomo per me! Laura la cedo a Gianlu' non si ritiene gelosa del palyboy, ma le da fastidio vederlo con la bella bionda. Infine l'altro argomento che agita ancora i concorrenti è Federica. Il primo naturalmente è Nicola il quale soffre molto il distacco dalla discussa biondona e si è tenuto alcuni dei suoi effetti personali. Ha paura di usare la parola amore per descrivere i suoi sentimenti per Fede, ma confessa di credere molto nelle cose che i piccioncini si erano detti prima dell'espulsione . L'architetto però ammette: 'se vedo che non riesco a reggere prendo e vado via'.


    Ore: 20:15
    11/02/2009
    Moderatevi

    Alberto ha riunito i frattellini sul divano dopo aver ricevuto una busta dal GF. I ragazzi sono stati richiamati per il linguaggio troppo colorito che utilizzano. Quindi il GF è stato costretto ad invitarli a moderarsi. Ragazzi siete in tv, lo avete dimenticato?


    Ore: 21:20
    11/02/2009
    Arriva la prova

    Vittorio prima di comunicare ai ragazzi il contenuto della busta, ripete al gruppo le raccomandazioni del GF sul linguaggio da utilizzare. Dopo questo serio momento, Cri legge la busta della prova, i ragazzi questa volta devono cantare. Il GF ha scelto cinque canzoni che ogni singolo concorrente deve imparare a memoria. Cri sta cercando di organizzare il lavoro ed iniziano lei e Vito a leggere il testo di una canzone, dopo essersi esercitati passeranno il foglio ad un'altra coppia e così via fino a quando tutti i concorrenti avranno provato. I fratellini devono fare un lavoro di squadra e si mettono a provare in circolo sul divano. Le canzoni scelte sono: 'La Solitudine'; 'Vattene Amore'; 'Siamo Donne'; 'Xdono'; 'Don't let me be misunderstood'. Buona fortuna!


    Ore: 22:30
    11/02/2009
    'Qui c'è l'infelicità generale'

    'Io me ne voglio andare da qui'. Le parole di Annachiara che discute con Alby per una battuta che lui le ha fatto. Lei ha pensato che lui volesse offenderla, ma l'ormeggiatore le spiega che lui non voleva provocarla, ma farle una battuta per ridere. Questo chiarimento però supera i limiti, il ragazzo le dice che lui è troppo semplice per la napoletana le dice che lei è una persona troppo mentale. Alby spiega che nessuno può fargli male nella Casa, escludendo lui stesso, perchè nessun fa parte dei suoi affetti e aggiunge: 'la mia vita è fatta solo di bene!' Anna gli dice di non riuscire a comunicare con lui e gli dice: 'io con te non sono serena' e Albe per tutta risposta la incalza: 'io sono sereno non so che farti!'. La discussione dura a lungo. Anna ferita prova a spiegarsi in base ai suoi sentimenti, ma Alberto ridimesnsiona ogni frase e si sente dalle sue parole l'indifferenza. Successivamente la bella napoletana lo invita ad uscire e con un filo di voce predice le lacrime che poco dopo consuma nell'armadio. Anna come te lo deve dire?


    Ore: 23:35
    11/02/2009
    Un argomento a caso

    Si parla ancora di Marco e Lea. Ora sono Nico e Cri che danno l'occasione a Vane. Secondo l'architetto il calciatore si è annientato, 'quando ho visto quella scena, mi ha deluso' e continua dicendo che allora dentro la Casa è lui ad essere un vero uomo, perchè ha accettato Fede ed ha insistito per capirla, ma alla fine si è anche imposto. Vane però ribadisce che nonostante tutto lui le manca e sa di non potersi mettere a paragone con una storia di due anni. Marco in effetti le ha detto in faccia di essere innamorato di Lea e Vane ha rispetto del sentimento, o almeno lo tiene in considerazione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    32° giorno | Giovedì 12 Febbraio 2009

    Ore: 00:35
    12/02/2009
    Io lo adoro questo mondo

    La bella Laura intrattiene i ragazzi e spiega che ha sempre voluto entrare nel mondo dorato dello spettacolo. Gianlu allora subito le chiede se sarebbe disposta a tutto, e lei prontamente risponde: 'no, non a tutto, sono già stata messa alla prova e ho detto di no!'. La nuova biondina pensa che basti il talento, la furbizia e il saper rendersi interessanti.


    Ore: 01:45
    12/02/2009
    Odio le donne

    Siria chiede ad Anna cosa abbia contro di lei. La napoletana inizia partendo alla larga dicendo che odia le donne perchè sono insensibili rispetto ai sentimenti delle altre donne. Finalmente le due ragazze si confrontano su Alberto. Siria le dice che il suo rapporto con Alberto non compromette quello di Anna, lei è un'amica mentre Anna è Anna. 'Se io abbraccio Alby, sei intelligente per capire che non c'è malizia'. 'Io ti spiego questo da amica, non devo darti spiegazioni, e ti dico queste cose perchè pretendo che tu, da amica a tua volta, non me le tolga'. Siria le dice di non essere insensibile verso i suoi sentimenti, ma per Alby, l'artista ha 'un'attrazione fisica' intesa come contatto, lei ha bisogno del contatto di un abbraccio. Le spiega inoltre che se volesse potrebbe farla piangere, ma non lo fa proprio perchè rispetta i suoi sentimenti, ed è per questo che non vuole essere guardata male da lei. Molto decisa Siria chiarisce il suo punto di vista, e specifica di sentirsi anche frenata con Alby dalle reazioni di Anna e di Gerry, le dice che lei non sta portando via Alberto da nessuno e che la sua insicurezza crea nelle altre donne, spesso la voglia di comportarsi in modo irrispettoso verso i suoi sentimenti. Siria non ci delude mai, è sempre sincera e diretta.


    Ore: 09:45
    12/02/2009
    Invidia?

    'Ieri quando parlavo, cercavo di spiegarle delle cose e lei proprio non ci arrivava...'. Cristina e Claudia parlano di Laura. Sono entrambe convinte che questa ragazza non sia diversa da come appare. Nonostante la bella bionda dica di avere un carattere e di essere molto più forte e decisa di come si presenti all'apparenza, le due amiche non ci credono. Si chiedono come mai i maschi siano così attratti da lei e la risposta scontata di Claudia arriva in un attimo: 'Sono uomini, è normale!'.


    Ore: 10:53
    12/02/2009
    Tutti contro Anna

    In sauna si parla di Annachiara e dei suoi atteggiamenti sempre discutibili. Claudia irrompe e animosamente racconta al trio Alby, Gianlu e Vito, che la ragazza le ha appena detto che lei è 'insensibile verso il suo sentimento' e che Alberto è la sua vita; questo solo perché lei ogni tanto si permette di prenderla in giro per la sua ossessione. Per l'ormeggiatore, la napoletana le ha detto certe parole perché è gelosa di lei, ma anche e soprattutto di Siria; consiglia quindi di tagliarsi fuori, di non darle il modo di parlare di questa cosa. Racconta tra l'altro alla siciliana che Anna sta elemosinando attenzioni da lui: pare che la farmacista gli abbia chiesto se prima di lunedì avrebbe potuto dormire con lui e magari avere qualcosa in più...


    Ore: 11:58
    12/02/2009
    A rischio nomination

    Alberto, Gianluca e Vittorio parlano a mezza bocca delle nomination: hanno intenzione di votare Gerry la settimana prossima. I ragazzi, in particolare Alby, sono dispiaciuti per una frase detta dal calabrese. Sono tra l'altro convinti che anche Ferdi abbia la stesso proposito, ma secondo Gianlu il montenegrino lo voterebbe perché lo considera l'unico ostacolo per la vittoria. Sembra proprio che Gerry sia 'in pericolo' nomination.


    Ore: 12:56
    12/02/2009
    "E' mia amica?"

    Siria ha spesso bisogno del supporto morale delle persone con cui ha legato nella Casa. Più di una volta ha chiesto a Federica, Vanessa, Alberto di starle vicino; in particolare, durante la settimana di nomination, ha più volte accusato proprio la bionda esclusa dalla Casa di non averle fornito sufficiente supporto. Adesso la stessa accusa è rivolta a Vanessa: "Dice di essere la mia amica e non mi ha sostenuto per niente durante la settimana della nomination. Non sono solo gli altri ad aver bisogno di sostegno, ma anche io!". Si sa, Vane era troppo presa dalla nomination di Marco per ricordarsi di quella di Siria!


    Ore: 13:59
    12/02/2009
    Sarò nominata

    Cristina confida a Gianluca di essere sicura che questa settimana finirà in nomination. Secondo lei saranno in tanti a votarla, soprattutto donne: "Annachiara di sicuro, perché parliamo poco e niente. Laura, perché le ho detto che all'inizio mi aveva fatto una brutta impressione. Poi, credo anche Alberto". Lo dice con molta tranquillità al suo Gianlu, che la consola: secondo lui saranno ben altri i nominati. Ferdi e Gerry, in particolare, sono i più 'a rischio'. Già, forse perché il suo gruppetto (Vito, Marcello...) si è già accordato per nominarli!


    Ore: 14:51
    12/02/2009
    Fede, il mio amore

    Nicola trova in Gerry un valido confidente, dolce e pacato di carattere, proprio come lui. Gli parla di Fede, perché è come se fosse uscita da secoli, a lui manca molto. "Ora che se n'è andata a me non interessa di nessuna che c'è in questa casa", dice a Gerry romanticamente; e ancora: "Fede è il mio amore, vorrò capire fuori cosa sarà il mio amore e cosa provavo qui dentro!". Gerry è felice per lui, ma lo mette in guardia come molti hanno già fatto tante volte: gli fa promettere di non annullarsi mai come persona, perché sa che il carattere di Fede è di quelli tosti...


    Ore: 15:55
    12/02/2009
    Nella rete di Laura

    Laura sta riscuotendo nella Casa più antipatie che simpatie, ma, soprattutto, sta suscitando tanta diffidenza. Anche chi non si schiera apertamente contro di lei ritiene comunque che ci sia da dubitare del suo 'bel faccino'. Uno di questi è Nicola, che confida a Vanessa di non avere interesse a conoscerla, mentre lei gli aveva proposto di passare un po' di tempo insieme per fare amicizia. "Sei uno dei pochi che non ci è cascato, qua dentro", risponde la crudele Vanessa, che come ogni donna della Casa ha deciso di fare muro contro la nuova entrata. Laura, la mangiatrice di uomini, sta tessendo la sua terribile ragnatela come pensano le ragazze?


    Ore: 16:58
    12/02/2009
    Un vero amico

    La sincerità e la schiettezza di Gianluca sono la sua arma vincente; amato praticamente da tutti gli inquilini della Casa, il ragazzo viene spesso interpellato dai suoi amici che gli chiedono consigli come solo lui sa darne. Si fidano di lui e fanno anche bene, perché Gianlu non metterebbe mai una ragazza davanti ad un amico. Oggi è andato da Marcello appositamente per dirgli che aveva sbagliato con Laura, aveva perso l'occasione per dormirci insieme, mentre lei gliel'aveva fornita su un piatto d'argento. Ha poi letteralmente 'dettato' al ragazzo le parole che, secondo lui, avrebbe dovuto usare con Laura per farsi avanti. Sempre, tra l'altro, mettendolo in guardia: "Io ti aiuto, ma lo sai che non è la ragazza per te, vero?". Un amico sincero.


    Ore: 17:59
    12/02/2009
    Non è giusto per me

    Il fuoco tra Cristina e Gianluca pare essersi già spento, ma non per mancanza di attrazione fisica, quanto per incompatibilità profonda. Cristina, infatti, rivela a Gerry che stanotte ha intenzione di cambiare stanza da letto in modo da 'evitare questo gioco', che le sta 'dando terribilmente fastidio'. Quale gioco? Il prendi e molla tra lei e Gianluca, naturalmente, che si piacciono e quando stanno vicini non riescono a tenere le mani a freno... per poi mandarsi a quel paese quando sono fuori dal letto. "Voglio evitare qualsiasi tipo di avvicinamento da parte sua, non voglio trovarmi in certe situazioni, perché io poi so che mi viene voglia di baciarlo... ma so anche che non è la persona adatta a me!".


    Ore: 19:30
    12/02/2009
    Amore e gelosia

    Marcello è cotto a puntino della bella Laura, ma confessa di non avere tattiche da utilizzare per conquistare il cuore della bionda bambolina, perciò ci prova con il pane insegnandole come si fa l'impasto. Il fornaio, come tutti gli ometti della Casa, dalla prima sera l'ha notata, ma a differenza degli altri, Marci è rimasto stordito dal dolce profumo della sexy bionda oltre che dal suo aspetto. Inutile dirlo, il fornaio, a quella visione, lunedì scorso, ha subito associato il ricordo della sua ex. Questo è stato il primo motivo che ha provocato l'interesse di Marcello che evidentemente imbambolato da Laura, ha deciso di approfondire la conoscenza. Il bresciano però un po' insicuro, si è rivolto all'unico esperto, che riconosce nella Casa per farsi dare dei consigli. Marcello ha chiesto a Gianluca lezioni da playboy per conquistare la sua bella. Subito l'imprenditore gli ha somministrato le sue perle di saggezza partendo dal look. L'altra innamorata della Casa, Annachiara, invece ieri ha discusso con Alby fino a ridursi in lacrime. Una battuta scherzosa dell'ormeggiatore fa scoppiare il caso e fa venire fuori la gelosia della napoletana per il rapporto che il suo uomo ha con Siria e Claudia. Albe non ce la fa più, è saturo degli atteggiamenti di Anna e del suo corteggiamento continuo ed invadente. Alberto è deciso ad adottare una linea dura, pensa che lei si stia facendo dei 'film'. Ma la sofferente napoletana non è l'unica a soffrire per il rapporto tra Siria e Alberto. Anche Gerry è geloso e dice a Siria: 'non mi dai quanto dai ad Alberto'. Si lamenta del fatto che il rapporto tra l'artista del fuoco e il suo 'maritino' sia più fisico che con lui. Siria che risente della gelosia del calabrese e della napoletana, ha provato a spiegare ad entrambi quale sia il rapporto che ha con Alberto, si sente frenata dai loro atteggiamenti ma non vuole perdere questo prezioso 'marito'. Infine, le ultime notizie su Marco ci ricordano che il confuso calciatore si trova ancora in isolamento, lontano dai media, mentre domani, all'interno di 'Pomeriggio 5', sapremo finalmente tutti i retroscena della storia d'amore tra lui e la sua bella e dominante ex Lea. Cosa verrà fuori?


    Ore: 20:30
    12/02/2009
    Le tattiche di Marcello

    Non ci si può improvvisare playboy: lo si nasce. Il tenero Marcello cerca di fare breccia nel cuore della sua bella Laura, ma i risultati sono goffi e simpatici, non certo incisivi. Il ragazzo, semplicità fatta persona, racconta addirittura a Laura di conoscere molti locali super eleganti vicino a casa sua, perché sa che la ragazza adora i ristoranti chic. Dopo tutta questa fatica, a Gianluca invece basta un attimo per conquistarla: fa il suo ingresso con una maglietta aderente e lei, entusiasta, esclama: "Sei fantastico con questa maglietta!". A Marcello non rimane che chiedere all'amico se un giorno può prestargli la maglietta...


    Ore: 21:35
    12/02/2009
    Il rubacuori

    Marcello è geloso di Laura e si confida con Cristina. Il fornaio è infastidito da Gianlu. L'imprenditore gioca un po' troppo con la nuova arrivata e da perfetto playboy riesce con successo ad attirare la sua attenzione. Marce quindi ha provato a chiarire con l'imprenditore rubacuori dicendogli che il suo atteggiamento con la bambolina Laura è irrispettoso nei suoi confronti e in quelli di Cristina, ma Gianluca gli ha risposto che è troppo permaloso e che al suo posto se il fornaio si comportasse così con la maggiorata, lui ne sarebbe contento. Marcello non si capacita di questo comportamento del seduttore della Casa e medita su cosa fare.


    Ore: 22:38
    12/02/2009
    Inquietudine

    Il fornaio sta facendo il giro dei concorrenti. Chiunque gli si presenti di fronte diventa un buon confidente per parlare di Laura, ma soprattutto del comportamento di Gianluca. Questa volta però ha sbagliato persona, l'ingenuo fornaio ha deciso di raccontare il suo punto di vista a Vittorio. Il surfista è il migliore amico di Gianlu e senza difendere direttamente il playboy, accusa Marcello di non aver colto la sua occasione. Lo consiglia di procurarsi dei momenti privati con Laura, di ritagliarsi un po' di spazio per parlare con lei e vedere se c'è feeling. Poi si assicura che il bresciano non sia irrimediabilmente cotto. 'Sei sicuro che non ti stai impicciando la testa per lei?', Marci a questo risponde senza esitare: 'si, tranquillo!'. Marci sei sicuro?


    Ore: 23:25
    12/02/2009
    Non sono una rivale

    Siria ha la necessità di risolvere questa situazione che si è creata con Anna e Gerry, non le piace essere frenata nel suo rapporto con l'ormeggiatore e vuole fortemente chiarire ogni dubbio. Così nella serata per l'ennesima volta si siede accanto al calabrese e inizia a parlargli indirettamente della sua posizione nei confronti di Alby. Quale miglior esempio di Annachiara? Quindi gli racconta quanto sia fastidioso per lei essere considerata una rivale dalla napoletana e quanto le diano fastidio gli atteggiamenti ostili che la bella Anna le riserva. Probabilmente Gerry coglie immediatamente il messaggio dell'artista del fuoco e in una pausa di silenzio la rassicura: 'credo davvero che in Alberto tu veda una figura maschile di protezione e un riferimento importante'.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    33° giorno | Venerdì 13 Febbraio 2009

    Ore: 00:46
    13/02/2009
    Fa freddo fuori

    Lo sbalzo di temperatura tra il giardino e l'interno della Casa stasera si sente di più. Per Cristina però non si tratta solo di una questione climatica. Si era appartata in giardino da sola per avere un momento di solitudine in cui sfogarsi con qualche lacrimuccia. Ad un certo punto la napoletana l'ha raggiunta di fuori e vedendola commossa invece di offrirle la sua spalla le ha detto che si sarebbe allontanata per lasciarla con i suoi pensieri. La maggiorata quindi l'ha richiamata, ma tra le due ragazze la freddezza agghiacciante si palpava. Dopo aver parlato un po' del tempo Cri è rientrata e Anna l'ha seguita dicendo 'Alberto è il mio broccolino!'. Anna ha un solo pensiero!


    Ore: 01:47
    13/02/2009
    Il gatto e la volpe

    C'era una volta Marcellino che camminando per i corridoi della Casa del Grande Fratello, incontrò il gatto Vito e la volpe Gianlu. Sembra proprio di vedere la scenetta della favola. I due furbetti concorrenti hanno avvicinato il fornaio con l'intenzione di istruire il ragazzo sulle tecniche di corteggiamento da adottare con Laura. La volpe gli dice di essere aggressivo nel perseguire il suo obiettivo, ma lo mette anche in guardia 'lei è una ragazza con degli obiettivi precisi', cercando di fargli capire che la bambolina non è in cerca di una storia. Da grandi amiconi Vito e Gianluca continuano ad intrattenere Marcello con esempi e racconti di vita da seduttori senza pari. Tra le parole arriva anche il monito: 'l'amicizia prima di tutto!'. Che fatica per Vito e Gianlu speriamo che ci siano riusciti ad evitare la nomination!


    Ore: 10:08
    13/02/2009
    Piantarello

    Le lacrime per Cri non sono finite. Nella notte la pavesina trova in Gerry un dolce e premuroso confidente. Il calabrese si rivolge a lei come ad una bambina per cercare di farla smettere di piangere, ma Cri ha bisogno di sfogarsi e la delicatezza di Gerry la fa aprire. Cri si ritiene una persona buona e sincera e non sopporta alcuni inquilini che sono sempre alla ricerca della telecamera. 'Il mio sogno è la televisione e io non lo faccio!'. Cristina dice a Gerry che vive con naturalezza e autenticità i rapporti umani nella Casa e che si è accorta invece che per alcuni concorrenti non è così. Per fortuna con la sensibilità il saggio cittadino di Locri riesce a chiudere i rubinetti della maggiorata, il momento triste per ora è superato!


    Ore: 11:15
    13/02/2009
    Amore nell'aria

    Tra poco è San Valentino e nella Casa si stanno già organizzando. Secondo voi chi, tra gli inquilini, si è messo a fabbricare doni romantici? Ovviamente gli innamorati. Annachiara è in prima linea; lei è solita costruire regali appassionati al suo Alberto, vedremo fra un paio di giorni cosa avrà inventato e per chi. La farmacista sdolcinata è seguita dal creativo architetto Nicola che sta ideando qualcosa di 'avanti' per la sua Federica con l'aiuto di filo e perline. C'è poi la bella Vanessa che sta ritagliando le lettere rosse della frase 'quanto mi manchi' per applicarle su una maglia, ma non vuole scrivere a chi sia dedicato questo pensiero, nè si sogna di dirlo. Proprio non lo immaginiamo... Invece Marcello, mentre i ragazzi danno sfogo alla loro creatività, confida a Gianluca di essersi reso conto che Laura non è interessata a lui, non gli concede particolari attenzioni ed è poco motivata nella conversazione. Continuerà a cercare di conquistarla?


    Ore: 12:26
    13/02/2009
    Fuga per la vittoria

    Ferdi ha sempre lo stesso pensiero in testa: vincere. Ne parla con Gianluca, rivelando le sue perplessità sul fatto che arriverà fino in fondo, a causa del suo carattere 'molto tranquillo'. Per lui 'chi ride sempre' ha più chance di conquistare la finale. Il ragazzo, comunque, spera proprio di finire i suoi giorni nella Casa il 20 aprile, all'ultima diretta, ancora meglio se da vincitore. "Vorrei arrivare con te, Cri e Vito", dice a Gianluca. Un gruppetto davvero niente male!


    Ore: 13:23
    13/02/2009
    Avviso per gli utenti

    Una precisazione per tutti i fruitori del sito internet del Grande Fratello. Ci sono pervenute segnalazioni, soprattutto da parte degli utenti che scrivono sul nostro forum, della diversa grafica sulla foto di Marco rispetto a quella degli altri eliminati (nella sezione 'protagonisti'). Il simbolo della 'croce con il cerchietto', applicato alla foto di Marco, è quello dell'ultimo eliminato, mentre gli altri eliminati dalla Casa hanno una semplice crocetta. I nominati hanno il simbolino rosso, mentre la 'casetta con la freccina' significa che il concorrente ha abbandonato la Casa. Quindi, ci teniamo a specificare, il simbolo diverso per Marco è quello che viene applicato per ogni ultimo eliminato ogni settimana e non sta a significare che Marco potrà rientrare nella Casa.


    Ore: 14:09
    13/02/2009
    Chi più ne ha...

    Ormai parlare male di Laura sembra diventato sport nazionale nella Casa: una vera e propria gara tra chi la sopporta di meno. Il primo posto è sicuramente da assegnare a Claudia e Cristina che non perdono occasione per parlare tra di loro della ragazza in termini poco lusinghieri. "Io la vedo molto arrivista. Secondo me non sa fare nulla e vuole arrivare senza saper fare nulla", dice Claudia a Cristina e Siria. Anche Siria, non è proprio in vena con i complimenti: "Una così mi può divertire una o due settimane, dopo non ce la faccio più!". Laura, intanto, continua ad essere al centro dell'attenzione dei maschietti della Casa...


    Ore: 15:00
    13/02/2009
    Dietrofront di Gianlu

    Mentre Cristina piangeva per aver perso le attenzioni di Gianluca a causa di Laura, lo stesso Gianlu rivelava di non fidarsi poi così tanto della nuova arrivata. Il suo atteggiamento nei suoi confronti suggeriva ben altro, ma forse il ragazzo sta conoscendo dei lati del carattere della bella bambolina che non gli piacciono molto. Avverte addirittura Marcello e Nicola di stare attenti perché è molto furba; la stessa accusa che, sempre più spesso, le muove Claudia. "Secondo me vuole metterci uno contro l'altro e fra qualche giorno esplode la bomba!", arriva ad ipotizzare Gianluca. Insomma, Laura non sarebbe una svampita biondina ma un'abile stratega. Solo col passare del tempo scopriremo qual è la verità di Laura!


    Ore: 16:00
    13/02/2009
    Diamole una possibilità!

    Si parla sempre più insistentemente di nomination e la più quotata, naturalmente, è Laura, l'ultima arrivata. Vanessa è già praticamente sicura di votarla e sembra anche scontato che il suo nome lo facciano Cristina e Claudia. Vittorio, però, ne parla con Gianluca: secondo lui non è giusto nominarla solo perché è appena arrivata. "Preferisco votare una persona che fino a quando c'era il suo gruppetto era in un modo e ora è in un altro!". Il ragazzo si riferisce probabilmente a Nicola e Siria, che, 'orfani' di Fede, si sono molto avvicinati al gruppetto di Vito e Gianlu. "Gerry non l'ho votato la prima volta, perché gli ho dato la possibilità, stessa cosa per Marcello, non l'ho votato perché non lo avevo conosciuto per niente i primi giorni, io dò la possibilità a tutti!". Siamo sicuri che Vittorio vorrebbe avere una 'conoscenza molto approfondita' di Laura!


    Ore: 17:06
    13/02/2009
    Io e te in un lago...

    Le congetture su Siria ed Alberto si sprecano ormai, da quando lei non fa che dire quanto vorrebbe abbracciarlo senza l'ostacolo di Annachiara, quanto sono amici, quanto è diventato importante per lei. Sarà veramente convinta della sua scelta di campo in fatto di sesso (solo donne)? Il dubbio è lecito, se anche oggi la ragazza ha dichiarato di aver sognato che lei ed Alberto facevano il bagno in un lago... Possibile che l'interesse sia 'innocente'? Che lo veda sempre e solo come un amico? Come mai si arrabbia così tanto quando Annachiara cerca di insinuarsi tra loro? Qui gatta ci cova!


    Ore: 18:06
    13/02/2009
    Speciale S. Valentino

    Marcello, che con tanta buona volontà prepara la colazione per tutti ogni mattina, ha in mente un pasto speciale per domani, giorno degli innamorati. Da quando è entrata la sua Laura il ragazzo è pieno di iniziativa... e poi, quale occasione più ghiotta della festa dell'amore per fare qualcosa di carino per lei? Racconta proprio alla biondissima come si svolgerà il tutto: ci si dividerà a coppie per mangiare, ma, visto che gli inquilini della Casa sono dispari, loro due siederanno ad un tavolino con Gerry. "Gli altri dieci si accoppieranno come vogliono", le dice. Tanto per lui l'importante è avere lei al suo fianco!


    Ore: 19:33
    13/02/2009
    Laura!

    La biondissima new entry ha fatto capitolare la maggior parte degli uomini di Casa, in particolar modo il tranquillo Marcello, sempre più intenzionato a conquistarla e a conoscerla. Le sue tattiche seduttive, però, sono un po' arruginite e mancano di originalità, per questo Gianluca prende a cuore il suo proposito e lo indirizza verso atteggiamenti ai quali, a suo dire, le donne non resistono. Gli suggerisce di essere più sicuro di sé, diretto e disinvolto e non calcolatore e costruito: alle ragazze piace la naturalezza -secondo il playboy napoletano che sembra seguire un vademecum tutto suo. Marcello segue diligentemente le istruzioni dell'amico e rimane deluso quando, proprio lui, si comporta con la ragazza in un modo un po' ambiguo. Non esita a comunicargli la sensazione di tradimento che ha provato, ma Gianluca -senza mezzi termini- controbatte che tutti hanno le stesse intenzioni nei confronti di Laura e che vince chi 'attacca' per primo. Alla fine, dichiarata aperta la caccia, tra i due torna il sereno e l'amiciza pare non aver subito il minimo danno. Ma se Laura trova largo consenso tra il sesso maschile, quello femminile poco la sopporta: Claudia e Cristina la ritengono viziata mentre Vanessa la reputa una bambina. Tra tutte, però, è Cristina a soffrire di più per le attenzioni che i suoi storici amici, Gianluca e Vittorio, riservano a Barbie. Non si capacita di come basti un giocattolino nuovo per far svanire giorni e giorni di intesa. Dalle parole sembra abbastanza delusa e in confessionale si lascia andare a un pianto liberatorio: le spiace mostrarsi come una ragazza gelosa quando, in realtà, è un atteggiamento che non le appartiene. Anche Nicola è triste e in confessionale, piangendo, ammette di patire la mancanza di Federica e di tutto ciò che rappresentava per lui. Vanessa, al contrario, si mostra combattiva e intenzionata a riconquistare Marco, se solo lui saprà dirle le parole giuste, quelle che lei vorrebbe sentirsi dire. La domanda è una: lui vorrà essere dì nuovo corteggiato?


    Ore: 20:21
    13/02/2009
    Canta tu!

    Nuovo allenamento per i ragazzi di Casa: il GF dà loro la possibilità di esercitarsi per la prova di canto ascoltando una versione ridotta delle canzoni che stanno imparando. Viene loro fornito anche il testo relativo alla riduzione. Il compito è quello di allenarsi, ascoltando e cantando contemporaneamente in camera da letto, senza sdraiarsi o sedersi sul letto: bisogna rimanere per forza in piedi. I gruppi stabiliti sono quattro e ognuno avrà venti minuti di tempo per esercitarsi: Marcello, Claudia e Cristina; Ferdi, Vanessa e Laura; Annachiara, Gianluca e Gerry; Alberto, Nicola, Siria e Vittorio.


    Ore: 21:36
    13/02/2009
    Attenti alla bionda!

    Nicola, Gianluca e Gerry sparlano, proprio come tre vecchie suocere, della nuova inquilina. Sono convinti che la ragazza possa mettere attrito tra loro e che, per avere solo ventidue anni, abbia già fatto molte esperienze: vuole dare un'immagine di sé che non corrisponde alla realtà; è molto più astuta e furba di quello che vuole far credere. Di questo sono certi e Gerry, in particolar modo, si dice dispiaciuto se qualcuno dei suoi amici dovesse cedere alle sue lusinghe. Gianluca ribatte sulla sua presunta omosessualità e confida ai ragazzi che Laura gli ha raccontato di aver avuto delle 'piccole esperienze' con le sue amiche, ma mai una storia. Si ripromettono di non sottovalutarla e di votarla lunedì.


    Ore: 22:39
    13/02/2009
    Tattiche e strategie

    Continuano i pettegolezzi tra Gianluca, Nicola e Gerry: stavolta la loro attenzione cade su Annachiara e Alberto. Della ragazza non pensano nulla di buono e sono stanchi dei suoi comportamenti da diva e delle continue attenzioni ad Alberto. Gerry ritiene che a lei si concedano troppe accortezze che nessun altro nella Casa ha e quando Gianluca gli racconta che la biondina gli ha chiesto di baciarsi in confessionale per guadagnare visibilità, il ragazzo non riesce a credere alle sue orecchie. Della storia tra il marinaio e la farmacista ognuno ha una sua idea: Gianluca crede non ci sia stato nulla tra loro ma sa per certo che Alberto non la allontana definitivamente perchè al pubblico certe dinamiche piacciono e sono garanzia di permanenza nella Casa; Gerry sostiene, invece, che Alberto ci sia stato e che lei sia rimasta invischiata nella sua rete. Credono che l'ormeggiatore giochi molto su questi giochi di coppie e che, dopo Annachiara e Vanessa, ora stia attuando la stessa tattica anche con Siria.


    Ore: 23:33
    13/02/2009
    Battaglia...

    Sperare in un po' di educata riservatezza e sana coerenza è chiedere troppo in Casa GF e non ci stupiamo, perciò, se Gianluca -appena finita la conversazione con Gerry e Nicola- si tuffa nella camera accanto a raccontare a Siria, Alberto, Claudia, Cristina e Vittorio il sunto della chiacchierata. Inizialmente, lo prendono in giro, chiedendogli se abbia finito la lezione di catechismo con il 'reverendo' Gerry, ma poi sono curiosi delle novità. Dopo aver spifferato qualche aneddoto, il bel napoletano inizia la sua battaglia personale per l'eliminazione di Laura: prova in tutti i modi a convincere i compagni a votarla!

    Edited by francesco88 - 14/2/2009, 03:05
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    34° giorno | Sabato 14 Febbraio 2009

    Ore: 00:20
    14/02/2009
    I due piccioncini

    Cristina e Gianluca si confrontano e si dicono entrambi dispiaciuti per l'allontanamento degli ultimi giorni. Il ragazzo le confessa che con lei stava cambiando e sentiva di avere un'attenzione particolare che fino ad ora non aveva mai sperimentato. Cristina ha piacere a sentire queste parole ma lamenta la mancanza di riguardo che le ha dimostrato ultimamente: "Mi fa piacere quello che c'è tra noi però mi sento messa da parte". Il bel napoletano la tranquillizza e le chiede di non aprofittarsi di lui.


    Ore: 10:00
    14/02/2009
    Due colonne per me

    Laura confida a Vittorio di aver sofferto un po' di solitudine durante la giornata, poichè ha notato una certa intesa tra gli inquilini di Casa che l'ha fatta dispiacere. Confessa di aver trovato in lui e in Gianluca due amici con cui condividere questa esperienza: tra tutti i compagni, al momento, sono gli unici con cui ha legato veramente. Vittorio riferisce la conversazione a Gianluca, che fino a poche ore fa intimava ai compagni di stare attenti alla biondina perchè finta e pericolosa e ora, invece, si trova in difficoltà nel sapere cosa provi la ragazza per lui. Sfodera tutto il suo repertorio galante e, con una faccia tosta invidiabile, le fa credere di sentire assoluta simpatia.


    Ore: 11:06
    14/02/2009
    Non è lei...

    Avevamo già detto che Marcello, tra tutti i ragazzi di Casa, è quello più colpito dalla bellezza della biondissima Laura. Il panettiere di Cividino racconta a Gerry la storia che ormai conosciamo bene: la straordinaria somiglianza con la sua ex, gli occhi che gliela ricordano, così come il profumo e il modo di fare. Crede che si sia riaperta una ferita e che debba trovare il modo per affrontare la situazione spiacevole. Gerry gli suggerisce di tenere sempre a mente che Laura non è la sua ex e lo invita a non cedere al fascino della nuova entrata.


    Ore: 12:16
    14/02/2009
    Che noia Nicola!

    Claudia è stanca di Nicola, della sua monotonia e dell'amore appassionato per la biondina tutto pepe, e lo confessa a Ferdi senza problemi: "Parla sempre delle stesse cose; io non vedevo l'ora che Federica uscisse e lui mi continua a parlare di lei. Ma non vedi che lo ha riprodotto a sua immagione e somiglianza? Nicolino di qua, Nicolino di là...". Ferdi ascolta interessato, quasi cascasse dalle nuovole... come sempre quindi! Gli schieramenti sono ormai chiari...


    Ore: 13:33
    14/02/2009
    Un giorno speciale

    La giornata è speciale, si festeggiano gli innamorati, per questo la colazione dei ragazzi di Casa è particolarmente curata e prelibata. Marcello ha preparato delle buonissime brioche con la crema e una torta a forma di cuore. Anche le ragazze si danno da fare per creare un'atmosfera molto romantica e, approfittando della giornata calda e soleggiata, preparano un cuore gigante da posizionare in giardino. La mattina prosegue tranquilla e ognuno pensa al suo amore...


    Ore: 14:20
    14/02/2009
    E' finta!

    Che Cristina non avesse simpatia per la nuova arrivata Laura lo avevamo capito non solo dagli atteggiamenti nei suoi riguardi ma, anche e soprattutto, dalle parole che le riserva durante le rilassanti chiacchierate con i compagni di Casa. Stavolta parla con Ferdi e trova nel ragazzo un alleato: non è affatto attratto dalla biondina e la reputa costruita e falsamente raffinata. Crede che faccia la 'gatta morta' con tutti e, per questo, non ha nessuna mira verso l'inquilina. Cristina non può che esserne felice!


    Ore: 15:16
    14/02/2009
    Sono diversa!

    Gerry e Laura parlano di San Valentino e, più in generale, dell'amore. La ragazza si dichiara contraria a questa festa comandata ma non altrettanto indifferente verso il nobile sentimento che si festeggia oggi o verso coloro che si amano profondamente. E' convinta che amare voglia dire anzitutto rispettare e poi impegnarsi a mantenere vivo il legame con l'altra persona. Quando Gerry le chiede che rapporto abbia con la diversità, Laura risponde senza esitazioni e assicura che lei per prima vive la differenza, per questo non ha alcun problema ad affrontarla o a gestirla. La biondina crede che la domanda sia volutamente posta da Gerry per capire cosa pensi di lui, ma in realtà il ragazzo non ha altri fini se non metterla alla prova.


    Ore: 16:30
    14/02/2009
    Che stai a fare qui?

    Laura e Nicola si divertono in un confronto animato e molto acceso. La ragazza stuzzica l'architetto chiedendogli che cosa rimanga a fare nella Casa se continua a dire che il suo mondo è un altro, che i suoi progetti riguardano lo studio e la creatività e che il suo sogno più grande lo ha già realizzato. Si infastidisce, poi, quando Nicola ammette di non avere qualità artistiche e di essere negato per la recitazione, il canto e la televisione. La ragazza non si spiega perchè si trovi lì e, soprattutto, perchè sia andato a fare i provini se questo è un ambiente in cui non vuole entrare. Crede, piuttosto, che il compagno voglia sentirsi dire che ha la faccia giusta e i modi adatti per sfondare in questo mondo.


    Ore: 17:27
    14/02/2009
    Gli uomini...

    Siria, Claudia e Laura si intrattengono a chiacchierare e spaziano da un argomento all'altro con tranquillità. L'artista mangiafuoco confessa di non avere il rifuto dell'uomo e potrebbe tranquillamente succedere che tra due anni si fidanzi con un ragazzo: "Con un uomo io non vivo me stessa, anche se la donna è per natura molto piu cattiva. Gli uomini sono spontanei e bonaccioni. Quando si incontrano due donne si incontrano due anime complesse e sembra di stare allo specchio. Non è semplice, perchè le donne sono instabili". Laura, al contrario, si dice attratta da ciò che è diverso da lei.


    Ore: 18:23
    14/02/2009
    Che farà Marco?

    Claudia è convinta che lunedì sera ci sarà una sorpresa per Vanessa: crede che il GF organizzerà un incontro tra lei e Marco in cui poter chiarire le divergenze e le brutte parole usate prima di dirsi addio. La ragazza teme la diretta con Alessia e, sebbene speri in un confronto col suo calciatore, è sicura che Lea non gli permettereà di vederlo. Nel caso in cui, invece, le proponessero di parlare con la veemente trentacinquenne, sa già che rifiuterà categoricamente. Ritiene di averle già dato la possibilità di discutere civilmente e ora non è intenzionata a dimenticare gli insulti e gli attacchi gratuiti che Lea le ha riservato. E' troppo tardi per il dialogo!


    Ore: 19:04
    14/02/2009
    Un lettera per Nicola

    Un bellissimo regalo di San Valentino arriva al nostro 'Nicolino'! Il GF, dopo averlo chiamato in confessionale, gli consegna una lettera d'amore scritta appositamente per lui da Federica. La ragazza rinnova il suo sentimento e a chiare lettere dice di amarlo e di aver raccontato a tutti la bellezza del sentimento che li lega. Si dice disposta a seguirlo ovunque e chiede scusa per non essere stata in grado di dimostrare, quando era ancora nella Casa, l'amore che provava per lui. La paura più grande è che qualcuno possa dividerli e far svanire questo sogno. Nicola è incredulo, felice, al settimo cielo e promette che nessuno li ostacolerà.


    Ore: 20:00
    14/02/2009
    Vorrei arrivare con te

    Vanessa e Gerry si confrontano sui possibili finalisti di questo GF9, rivelando le loro preferenze. Naturalmente entrambi sperano di arrivare fino alla fine e, proprio in questa prospettiva, si augurano di arrivare con certi inquilini piuttosto che con altri. "Io vorrei fare la finale con te, Siria, Nicola, Gianluca", dice Vane a Gerry, chiedendogli poi i suoi nomi. Gerry è molto meno deciso: è sicuro su di lei, Nicola, Marcello e Siria; ma anche lui vorrebbe Gianluca, perché è 'sfizioso confrontarsi con lui'. Vanessa malinconicamente dice che tutti i suoi candidati migliori per la finale sono già stati eliminati...


    Ore: 21:01
    14/02/2009
    Nessun doppio fine

    Alberto si avvicina a Nicola per chiarire alcune questioni rimaste aperte, che a quanto pare non sono acqua passata visto che Alberto ha sentito voci su di lui. "Volevo chiarire con te perché uno di noi due lunedì potrebbe uscire e non mi piacciono le cose in sospeso", inizia Alberto. Nico si mette subito sulla difensiva: capisce di cosa sta parlando il ragazzo e gli dice che per lui è già tutto risolto. Alberto lo incalza, ha sentito dire che Nicola parla male di lui. "E' che dici a me di non mettere in pubblico le cose, poi lo fai tu", confessa infine il ragazzo, accusando Alberto di andare a ridire in giro cose private. Poi avanza un dubbio, cioè che l'ormeggiatore sia andato da lui a parlare solo per non rischiare una nomination (sempre che non sia lui l'eliminato). "Non sono qui per parlare delle nomination, io non riesco a giocare, sono qui per scherzo e mi interessa vivere questa esperienza fino in fondo". Nicola, però, non sembra così convinto delle sue buone intenzioni...


    Ore: 22:02
    14/02/2009
    Questione d'età

    Siria si troverebbe in difficoltà se arrivasse in finale con Cristina, non perché la consideri immatura, ma proprio perché è troppo piccola ed ha poche cose in comune con lei. Lo rivela a Ferdi durante una lunga chiacchierata sul letto: "Non sapremmo cosa dirci!". Diverso il discorso se in finale ci fosse Claudia, che considera 'più donna'. "E Annachiara?", chiede Ferdi. "Con lei è proprio questione di visioni diverse, non è l'età che conta! La vedo una persona con problemi, tra virgolette". Il discorso quindi cade sull'età e Ferdi chiede a Siria cosa pensi di lui, che ha solo 21 anni. "Anche tu fai cose infantili. Per esempio non capisci quando una persona carinamente ti sta mandando via perché vuole fare altro...". Piccola frecciatina, ma il ragazzo non se la prende. Dopotutto anche lui è consapevole di essere un po' troppo 'pesante' delle volte!


    Ore: 23:05
    14/02/2009
    Difficile da digerire

    Annachiara legge la lettera di Fede per Nicola e piange lacrime amare. Riflette sul fatto che la ragazza gli ha scritto che vuole vederlo e si commuove perché le manca una persona che le voglia bene così. Nicola cerca di consolarla: ha molto da dire su Alberto e sul suo comportamento, per lui poco corretto. "Dovrebbe essere molto più sincero, dovrebbe dirti la verità, non te l'ha detta fino in fondo, deve dire sì o no fino in fondo, non aspettare gli eventi". Il ragazzo confessa che all'inizio pensava che Annachiara esagerasse, ma poi ha capito che è mossa da un grande sentimento e quindi meriterebbe più rispetto. Tutto questo, però, non serve a consolare la ragazza che è un fiume in piena.


    Edited by francesco88 - 15/2/2009, 01:50
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    35° giorno | Domenica 15 Febbraio 2009

    Ore: 00:07
    15/02/2009
    San Valentino senza coppie!

    Sembra uno strano scherzo del destino che in Casa GF la festa degli innamorati si festeggi proprio quando non ci sono più coppie! A parte Cristina e Gianluca, che hanno una relazione che solo 'a giorni' può definirsi tale, tra svariati tira e molla, le due coppie vere e proprie non ci sono più. Si sono sciolte proprio lunedì, quando sia Federica che Marco sono stati costretti ad uscire, lasciando soli due disperati Nicola e Vanessa. Il GF ce la mette tutta per rendere questa serata comunque indimenticabile: cena speciale a base di carne e tanto vino per i ragazzi. L'allegria sembra di casa, e chissà che la festa non sia preludio alla formazione di qualche nuova coppia!


    Ore: 10:38
    15/02/2009
    Alberto l'indifferente

    Mentre nella Casa tutti i ragazzi fanno festa per San Valentino, Nicola e Gerry si appartano per parlare. Sono tutti e due molto seri e stonano con l'allegria della serata. Vogliono discutere di Alberto. Nicola è infuriato con lui per come si comporta con Annachiara e glielo ha detto poco prima, andando poi a parlare con la stessa Anna per cercare di aiutarla. "Non può essere indifferente ad una persona che sta male!", esclama indignato, "mi ha detto che se lunedì dovesse uscire lei lui avrebbe risolto, altrimenti cercherà di parlarle... è che secondo me è l'unica che lo mette in difficoltà qua dentro!". Anche Gerry non ha un'opinione positiva di Alberto ed è molto dispiaciuto del fatto che si sia riavvicinato così tanto a Siria; ma lui spera che sia tutta una tattica della ragazza: "O Siria è profondamente tonta o sta facendo tutto questo, baci, abbracci, per restituirgli quello che lui ha fatto a lei...". Gerry rimarrà molto deluso quando si renderà conto che i due si vogliono realmente molto bene!


    Ore: 11:42
    15/02/2009
    Se esce Annachiara

    Gerry racconta indignato a Vanessa le rivelazioni di Nicola su Alberto: vuole aspettare a mettere le cose in chiaro con Annachiara perché, se lei uscisse lunedì, lui avrebbe risolto il problema senza esporsi. "Lui sta tenendo buone un po' di persone, anche con Siria ha fatto la stessa cosa". Racconta che Nico ci è rimasto molto male, perché spesso e volentieri Anna va a piangere da lui, che quindi è molto sensibile all'argomento. Gerry si chiede il perché di alcuni comportamenti del ragazzo, che 'non faranno mai capire ad Anna che lui non è interessato', ad esempio il gesto di prenderle la birra quando avevano così pochi soldi per la spesa. La risposta, Gerry, se l'è già data da solo: più facile attendere che Anna sia fuori che rischiare di essere visto come l'insensibile che la rifiuta!


    Ore: 12:56
    15/02/2009
    Musica maestro!

    Un mix di note dal sapore lontano allieta il risveglio dei nostri inquilini: passiamo da atmosfere brasiliane, a sapori cubani fino a planare su morbidi accenti peruviani. Annachiara non resiste alla tentazione di ballare in giardino, sola e spensierata, sul palco montato per la prova di lunedì sera. La ragazza è felice e si lascia accarezzare dalla brezza mattutina mentre si agita sensuale a tempo di musica. Anche Marcello propone la sua quotidiana performance e, come al solito, è uno spettacolo per gli occhi e una ricarica di buonumore.


    Ore: 13:35
    15/02/2009
    Le strane coppie...

    Questa mattina la colazione si fa in coppia: i ragazzi hanno avuto un'idea molto carina e sfidano la fortuna pescando a sorte il compagno con cui condividere il primo pasto della giornata. Ogni tavolino è apparecchiato con cura per accogliere i due inquilini che, evidentemente di buon umore, si compiacciono della reciproca compagnia. Il caso vuole che Cristina capiti con Vittorio e Vanessa con Alberto: immaginate la contentezza di Annachiara!


    Ore: 14:14
    15/02/2009
    Ricordi di scuola

    Gerry racconta a Siria le sue sfortunate esperienze scolastiche e, in particolar modo, l'inesperienza, l'incapacità e l'insensibilità di alcuni insegnanti che ha incontrato durante il suo percorso di studi. Ancora oggi non può credere come alcuni professori fossero impreparati, sia a gestire la sua cecità sia a insegnare le loro materie. Addirittura, una professoressa non voleva che lui registrasse la lezione: si sentiva minacciata e aveva paura che Gerry potesse danneggiare la sua immagine professionale.


    Ore: 15:12
    15/02/2009
    Facciamo pace

    Alberto non resiste più, ha bisogno di confrontarsi con Vanessa, per questo prende il coraggio a quattro mani e affronta la ragazza senza esitazioni. Le confessa di essere rimasto molto male della repentina freddezza che gli ha riservato dopo aver rotto la loro storia. La capisce, non la giudica ma avrebbe preferito fosse stata lei a cercare il chiarimento, poichè proprio lei ha cambiato atteggiamento nei suoi riguardi. Non le sta chiedendo di tornare indietro, bensì di essere sincera con lui e di provare a ritrovare la spontaneità di un tempo.


    Ore: 16:31
    15/02/2009
    Accetta lo scherzo

    Scontro acceso tra Siria e Gerry: i due discutono dopo che la ragazza, giocando, dà uno schiaffetto sulla guancia dell'amico. Inaspettatamente, la reazione di Gerry è fin troppo esagerata e grida a Siria che gli ha mancato di rispetto, che per lui la salute è tutto e lei non doveva permettersi un tale gesto. La ragazza è allibita, non crede alle sue orecchie e all'aggressività del compagno. Si difende e lo apostrofa così: "Sei una vittima, vuoi far venire i sensi di colpa. Non puoi fare per ogni cosa le ramanzine. Se hai sempre giocato in maniera fisica non puoi pretendere che gli altri non lo facciano con te". Siria è molto delusa.


    Ore: 17:23
    15/02/2009
    Le donne...

    Alberto riferisce a Vittorio la chiacchierata chiarificatrice con Vanessa e gli dice di non aver avuto problemi a confrontarsi con la ragazza, sebbene fosse un po' impacciato e non proprio naturale. Le ha chiesto di modificare il rapporto -che prima era piacevole e spontaneo- piuttosto che annullarlo. Vittorio crede che il cambiamento di Vanessa dipenda dalla vicinanza della ragazza ad Annachiara che, senza rispettare il desiderio di Alberto, continua a stucchicarlo sperando nella resa. Alberto, infatti, lamenta questa sua poca sensibilità e si sente preso in giro: se la farmacista non uscirà lunedì, il marinaio ha giurato che metterà le cose in chiaro. Comodo così, non credete?


    Ore: 18:16
    15/02/2009
    Mi sono stancata

    Siria è veramente amareggiata per le parole con cui l'ha assalita Gerry durante la discussione avuta poco fa: il ragazzo ha accusato l'amica di essere irrispettosa. Racconta l'accaduto a Marcello e Nicola e afferma di essere sempre stata molto sincera con Gerry, proprio per non deluderlo o illuderlo, in particolar modo dopo che il ragazzo le ha confessato il suo interesse. Siria crede che lui non apprezzi la sua sincerità e si voglia illudere che il loro rapporto avrà una svolta amorosa; ma lei è stata chiara e questo non accadrà mai. Nonostante pensi che le parole dell'amico siano dettate dalla gelosia, stavolta è veramente delusa.


    Ore: 19:11
    15/02/2009
    Ormai l'hanno capito tutti!

    Nicola e Gianluca parlano di Cristina, della sua gelosia nei confronti di Laura: ormai è sotto gli occhi di tutti, la ragazza non cerca più neanche lontanamente di nasconderla. "Cristina non è gelosa di me, è gelosa di tutti, perché stiamo dando attenzione a Laura togliendola a lei", specifica Gianlu, sottolineando che non è invidiosa per la loro relazione, ma semplicemente la imbestialisce il fatto che non è più la 'primadonna' della Casa. Nico dice, in effetti, di aver notato cambiamenti soprattutto in lui e Vito, proprio i due che sono stati sempre più vicini a Cri. La ragazza, però, ha un asso nella manica: nominerà Laura, sperando che lo farà anche qualcun altro, visto che è l'ultima arrivata. E' l'unico modo per 'far fuori' la rivale una volta per tutte!


    Ore: 20:15
    15/02/2009
    I possibili nominati

    Nicola, Gerry e Gianluca parlano delle nomination che incombono su di loro a 24 ore dalla diretta. Gerry si dice ancora convinto, come già aveva confidato a Vanessa, di essere uno dei nominati e pensa che Laura gli farà compagnia. Secondo Gianluca, in realtà, ora che i ragazzi sono di meno il rischio è un po' di tutti. Non è d'accordo Nicola: "Per me c'è qualcuno che di sicuro le evita, ad esempio tu e Marcello", dice a Gianlu. Gerry chiede a Nico cosa pensi di Vanessa come possibile candidata. Lui è lapidario: "Dipende da come si gestisce la cosa con Alberto, si sono riavvicinati, farebbe una figura troppo bassa...". Il ragazzo, si sa, non manda proprio giù il comportamento di Alby nei confronti di Annachiara, quindi lo infastidisce molto che Vanessa sia tornata intima con lui, perché questo fa soffrire la ragazza napoletana. Di una cosa sono certi, Gerry, Nico e Gianlu: Claudia sarà una delle più nominate.


    Ore: 21:20
    15/02/2009
    Severi giudizi su Vane

    Il riavvicinamento tra Vane e Alberto è stato visto in positivo solo dai due interessati: gli altri inquilini della Casa non sono stati colpiti favorevolmente dal loro far pace, anzi. Alcuni sospettano addirittura un ritorno di fiamma ora che Marco è uscito dalla Casa. Stavolta anche Gianlu, di solito poco propenso ai pettegolezzi, confessa a Nicola che gli sembra stupido che la ragazza abbia preparato la maglietta con il nome di Marco cucito e poi abbia deciso di avvicinarsi ad Alberto, suo rivale in amore. Nicola racconta che anche Siria stamattina l'ha molto criticata davanti a lui per questo atteggiamento. Lui, però, non pensa che a Vanessa importi di Alberto, ha solo il dubbio che potrebbe 'ricascarci'. E' anche vero che Marco adesso è probabilmente tra le braccia della sua ex...


    Ore: 22:24
    15/02/2009
    Videomessaggio shock

    "Credevate di esservi liberati di me...". Federica irrompe nella Casa attraverso un videomessaggio e molti inquilini rimangono impietriti e si aspettano il peggio. Così accade: le parole di Federica sono come pugnalate pronte a colpire la maggior parte dei ragazzi. La bionda si scatena, sfornando giudizi su ogni persona; alla fine il bilancio è dei più neri, gli unici a 'salvarsi' sono Nicola, Vanessa, Alberto ed Annachiara. La più bersagliata, naturalmente, è Claudia: pesantissimi i giudizi su di lei. "Sei una persona che vale zero e codarda, sei una calcolatrice, presuntuosa, che parla male delle persone, se ne renderanno conto appena usciranno...". Dure le parole anche per Gerry: "Credevo che almeno tu mi avessi capito e invece hai messo in guardia Nicola sui sentimenti che prova per me". Poi, la parte più inaspettata del messaggio: un attacco a Siria, una delle sue migliori amiche: "Ciao sincerità... quando hanno parlato male di me a tavola non hai preso le mie difese". Siria guarda nel vuoto e non sa cosa dire...


    Ore: 23:10
    15/02/2009
    Si salvi chi può!

    Continua il videomessaggio di Fede, sempre più tagliente. Alberto è uno dei pochi a ricevere un giudizio positivo: "Il tuo è l'unico voto che accetto, perché hai detto 'non voglio cacciare via la persona, ma voglio condannare il gesto'; credo sei l'unico che la pensa così". Vittorio viene definito 'inciucione', che 'parla alle spalle di tutti', Marcello 'buono solo per fare male il pane' ('se ci fosse stata una macchinetta che lo fabbricava saresti stato inutile'), Ferdi 'inesistente'. Poi, belle parole per Vane ed Anna; ringrazia la prima per averla sempre difesa e per la seconda ha parole di stima: "Sei te stessa in tutto, se credi in quello che senti non mollare". Per Cristina: "Hai poco carattere, ti manca il coraggio solo perché è entrata una più bella di te!". Quando è il turno di Gianluca, il ragazzo, causa dell'uscita di Fede dalla Casa, teme il peggio: "Le donne non si trattano come tu hai trattato me!", gli dice lei. Il videomessaggio si conclude con la bella frase per Nicola: "So che solo tu non mi giudichi, ti amo, mi manchi da morire!".

    Edited by francesco88 - 16/2/2009, 12:37
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    36° giorno | Lunedì 16 Febbraio 2009

    Ore: 00:22
    16/02/2009
    Si scatenano le polemiche

    Dopo il videomessaggio di Federica, ognuno dei ragazzi ha una diversa reazione: naturalmente, chi ha avuto i giudizi più pesanti è il primo a ribellarsi. Siria si alza dal divano e commenta, prima di uscire in giardino: "Alcune persone hanno usato Federica per farsi notare, come quando l'hanno difesa a tavola e poi non l'hanno difesa nei momenti più importanti". Un chiaro riferimento a Vanessa, che ha 'riscosso' il giudizio positivo di Fede per averla difesa, ma secondo Siria l'ha fatto solo per proprio tornaconto. Vanessa dal canto suo, come sempre, difende la sua amica: "A qualcuno ha dato anche qualche consiglio, chi se la prende ha la coda di paglia!". Claudia è amareggiata: "Queste cose non me le diceva dentro!". Gianlu e Ferdi si aspettavano giudizi più aggressivi. Il povero Marcellino, secondo Fede 'buono solo per fare il pane', commenta sfiduciato: "Come la pensava dentro la pensa anche fuori...".


    Ore: 10:02
    16/02/2009
    Siria infuriata

    "Mi dispiace che Fede si attacca a queste cose, mi viene il dubbio che anche lei non capisce!". Siria è amareggiata, infuriata, non vuole credere a quello che ha sentito nel videomessaggio di Federica: le è crollato il mondo addosso. "Io la dovevo difendere davanti a tutte quelle persone che tanto non l'avevano mai capita? Vanessa avrebbe dovuto difenderla quando Nicola la stava facendo giudicare da una ragazza appena arrivata!". Siria se la prende ancora con Vanessa, che a differenza sua ha avuto belle parole da parte di Fede: secondo lei è grave che, quando Laura ha espresso giudizi su Federica davanti a Nicola e lui è rimasto impassibile, Vane non è intervenuta. Alla fine, la rabbia ha il sopravvento e Siria decide di affrontare Vanessa; le dice tutti i suoi pensieri, ma lei non si scompone più di tanto, perché non è suo compito fare da balia a Nicola; quando c'è da difendere Fede in pubblico, invece, lei c'è sempre. Tra l'altro, sottolinea la ragazza con fare accusatorio, senza il videomessaggio di Fede, Siria avrebbe tenuto questo suo giudizio per sé e lei non l'avrebbe mai saputo. "Fede sei grande!", esclama l'amica contenta davanti alla telecamera.


    Ore: 11:05
    16/02/2009
    Ti tratto come gli altri

    Siria e Gerry decidono di chiarire dopo aver litigato per una cosa davvero stupida ieri pomeriggio: Siria per scherzo aveva dato uno schiaffetto al ragazzo, che si era terribilmente arrabbiato, accusandola di mettere a repentaglio la sua salute. Si era capito che dietro a quest'accusa c'era in realtà qualcosa di più profondo, un malessere di Gerry nei confronti della sua amica, che davvero non aveva minima intenzione di fargli male. La ragazza dice a Gerry che è lui ad aver sbagliato, perché loro hanno sempre scherzato in quel modo, dandosi colpetti, pizzicotti: "Se io vedo che tu scherzi così, lo faccio anch'io!". Gerry risponde che non l'ha accusata per farla sentire in colpa, ma perché, essendo in una fase di recupero, deve stare attento al suo occhio. Siria, però, questa cosa avrebbe voluto saperla prima: lui ha voluto fare la vittima ingigantendo il fatto; non ha nessuna intenzione di chiedergli scusa. Tra l'altro, lei è rimasta molto delusa dalla sua frase 'un giorno uscirò e vi manderò tutti a quel paese': "L'hai detta proprio per sembrare una vittima!". Gerry si rende conto di aver sbagliato, piange, vuole averla ancora come amica; dice che questi suoi atteggiamenti sono dovuti a questa esperienza molto forte per lui, che lo sta 'mandando in tilt'. Comunque, l'importante è che pace è fatta.


    Ore: 12:13
    16/02/2009
    Una volta per tutte

    E' la serata dei chiarimenti e quello tra Alberto ed Annachiara è fondamentale nelle dinamiche della Casa. Ormai troppe persone accusano il ragazzo di illuderla e lui vuole chiudere una volta per tutte. "A San Valentino mi hai messo in difficoltà... hai visto che ho ringraziato Siria per la torta e non ho ringraziato te? Perché mi continui a chiedere quello che non posso darti?". Alberto stavolta è duro e chiaro, spera che Anna capisca, ma lei non si arrende come al solito, preferisce non vedere: "Ma io non ti sto chiedendo niente!". La risposta è subito pronta: "Non a parole, ma con i fatti sì, con i gesti, con gli atteggiamenti!". Anna ci tiene a sottolineare che le sue azioni non la fanno soffrire, ma Alby sa che sono le azioni di lui che la fanno stare male e a lui dispiace, ma proprio per questo lei deve smettere di sperare in una possibile storia. "Mi vengono a dire che devo essere chiaro con te, ma io pensavo di esserlo stato; non volevo chiudere del tutto con te, ma questo viene interpretato come se io ti illudessi!". Il ragazzo la invita di nuovo a smettere di avere certi comportamenti, per tutta risposta lei afferma che non gli creerà mai dei problemi; Alberto le dice che lo ha già fatto.


    Ore: 13:03
    16/02/2009
    Abbandonato

    Marcello e Ferdi, dopo aver preparato la colazione per tutti e sistemato Casa, si concedono una chiacchierata sul divano. Il ragazzo di Cividino racconta all'amico di aver avuto problemi economici negli ultimi anni e di aver scoperto la falsità di alcuni suoi amici proprio in questo momento di difficoltà. E' ormai certo che quando non ci sono problemi in vista le persone sono disponibili e carine negli atteggiamenti, ma appena qualcosa va storto con impensabile rapidità ti voltano le spalle. Con l'eventuale vincita salderebbe i debiti e aiuterebbe i suoi familiari, gli unici che non lo hanno mai abbandonato.


    Ore: 14:11
    16/02/2009
    Prove generali

    Il GF consegna ai ragazzi la busta che contiene la verifica della prova settimanale: le canzoni da cantare saranno "Siamo Donne ", interpretata da Cristina, Laura e un concorrente che sarà scelto stasera durante la diretta, e "Don't let me be misunderstood", affidata a Vanessa, Marcello, Claudia e Gianluca. I ragazzi sono tutti impegnati a provare per non fare brutta figura e vincere la prova: anche gli inquilini che non sono direttamente coinvolti nell'esibizione di stasera devono provare, a turno, la canzone di Sabrina Salerno. Vi consigliamo di indossare i tappi per le orecchie!


    Ore: 15:40
    16/02/2009
    Fidati!

    Siria recrimina ad Annachiara l'atteggiamento ostile che le ha riservato in quest'ultimo periodo. Le spiega che l'avversità nei suoi riguardi è immotivata poichè tra lei e Alberto non c'è altro che amicizia e, anche qualora le cose cambiassero, le dimostrerebbe sempre assoluta sincerità. La ragazza si dispiace che l'amica viva il loro rapporto come una competizione e un continuo paragone: "Non siamo in gara. Mi metti l'ansia addosso e il timore di avvicinarmi ad Alberto. Sei una broccola!". Annachiara ammette la sua diffidenza ma anche il bisogno che ha di fidarsi di più delle persone.


    Ore: 16:50
    16/02/2009
    Le veline!

    Le due starlette di Casa, Laura e Cristina, sono ormai una coppia molto affiatata sia a livello canoro che in amicizia. Se inizialmente la bella brunetta provava invidia e gelosia per la nuova arrivata, ora non fa che trovare somiglianze. Spiega che la sua entrata l'aveva fortemente destabilizzata perchè c'è in lei il desiderio di essere sempre al centro dell'attenzione, per questo la guardava spesso, la studiava e osservava i suoi comportamenti. Ma ora le cose sono cambiate e l'amicizia con Laura non è più una possibilità bensì una certezza. Panta rei!


    Ore: 18:00
    16/02/2009
    I preparativi

    Il pomeriggio prosegue animatamente per i ragazzi: alcuni chiacchierano e si confrontano, altri provano tutto il guardaroba nel tentativo di trovare l'abbigliamento più adeguato per la serata, altri ancora si esercitano nelle canzoni e cercano di memorizzare i testi. Marcello è un disastro e ha bisogno di ripetizioni private: il primo buon samaritano ad aiutarlo è Gianluca, ma il suo supporto non è sufficiente così arrivano a sostenerlo Claudia e Alberto. Vanessa teme l'esibizione e si rende conto di non sapere affatto l'inglese: spera che Claudia l'aiuti durante la diretta. In bocca al lupo!


    Ore: 19:03
    16/02/2009
    Una per ognuno

    Il 35° giorno per i ragazzi è abbastanza scioccante: Federica 'rientra' nella Casa attraverso un videomessaggio che lascia tutti di stucco. La ragazza ha un commento per ogni inquilino e, come era facile immaginare, i giudizi non sono dei più carini. A farne le spese soprattutto Claudia, Marcello, Vittorio, i più 'massacrati' dalle parole di Fede. Dolci frasi, invece, per Nicola e Vanessa. Anche Siria viene bistrattata e non la prende bene; arriva ad affermare che Vanessa ha difeso Fede solo per interesse. Le due poi si chiariscono, ma lo strappo è profondo. Siria, ormai, è sempre meno vicina al suo vecchio gruppo, composto proprio da Nico e Vane, e si è molto attaccata ad Alberto, cosa che lascia Gerry amareggiato. Il ragazzo considera Alberto falso, soprattutto dopo l'episodio della nomination di Siria di due settimane fa; e poi continua a sperare in una possibile storia con la ragazza, anche se lei è stata sempre molto chiara in proposito. I due finiscono per litigare proprio per la tensione creatasi in questi giorni: Siria dà un buffetto a Gerry e lui la accusa di aver attentato alla sua salute; i due fanno pace in serata e lui piangendo ammette di aver fatto tutto questo solo per attirare la sua attenzione.


    Ore: 20:15
    16/02/2009
    Le ultime prove!

    Dovreste vederli i ragazzi mentre si preparano per esercitarsi nella prova di canto di stasera... il GF ha dato loro dei vestiti fantastici, colorati e simpatici che rendono anche il più sciupafemmine della Casa (sapete di chi parliamo!) il più buffo dei cantanti! Marcello e Vanessa indossano enorme parrucche di capelli anni '70. Gianluca sembra proprio John Lennon. Cristina e Laura ricalcano alla perfezione le due sexy anni '90 Sabrina Salerno e Jo Squillo. Le ultime prove si svolgono nel giardino, gli altri ragazzi guardano divertiti (e con una punta di invidia!) coloro che hanno ricevuto i vestiti e stanno provando. Alla fine è un tripudio di complimenti, soprattutto per Cristina, che riceve 'la benedizione' di Gianlu: "Brava Cri, eri molto più sciolta!".


    Ore: 21:25
    16/02/2009
    In attesa del chiarimento

    La sesta diretta del GF9 promette da subito grandi emozioni: tra poco Marco e Vanessa si incontreranno! Il ragazzo è stato una settimana in isolamento ed ha avuto tempo per pensare, lo dice lui stesso ad Alessia, che l'ha fatto entrare nella stanza delle sorprese in attesa di recarsi in salotto dov'è Vane. "E' stata una settimana determinante, mi serviva proprio", afferma il ragazzo. Per pensare a cosa? Naturalmente allo strano triangolo che si è formato tra lui, Vanessa e Lea e che non accontenta nessuno dei tre. I nodi saranno presto sciolti. Quale sarà la scelta di Marco?


    Ore: 21:55
    16/02/2009
    Mi sei mancata

    Ecco l'incontro tanto atteso: Marco varca di nuovo la porta della Casa e il tempo si ferma. Lui e Vanessa si guardano, sorridono, si abbracciano, come se non fosse passato neanche un giorno. Le racconta che è rimasto isolato da lunedì e che ha capito tante cose non vedendo né lei, né Lea. Poi iniziano le spiegazioni: "Lunedì quando l'ho vista sono andato in tilt, tu avevi conosciuto un altro Marco", si giustifica lui parlando della reazione avuta vedendo Lea. "Ti ho detto delle grandi cavolate che non sono vere, non sei stato un surrogato di lei... ti ho detto rimarremo amici, non ti voglio essere amico... ho preso una decisione, non tornerò con Lea". Marco ha preso la sua decisione e Lea ne prende atto in diretta, guardando tutta la scena da una stanza della Casa.


    Ore: 22:10
    16/02/2009
    "Io così non lo voglio!"

    Alessia chiede a Lea cosa pensa della scena che ha appena visto. Lea è molto seria ma serena, ha capito che è tutto finito: "Se ci ha pensato ed è veramente la cosa che vuole va bene così, non è la persona che conoscevo". La ragazza continua a pensare che Marco si sia fatto soggiogare da Vanessa: "Io così non lo voglio!". Lea ci tiene a sottolineare che la loro storia era già finita, ma aveva 'visto da casa che soffriva e aveva bisogno di me', per questo aveva deciso di intervenire. Alla fine, la ragazza prende coraggio e decide di entrare nella Casa per chiarire una volta per tutte questa situazione. Vuole guardare negli occhi non solo Marco, ma anche la sua rivale in amore.


    Ore: 22:35
    16/02/2009
    Non è più amore

    "Eravamo la coppia perfetta...". Lea entra in Casa mentre Marco e Vanessa si abbracciano. Lui vede la sua ex e rimane un attimo interdetto, poi ricorda il loro rapporto bellissimo, 'perfetto' secondo le sue stesse parole, ma non destinato a durare. "Ci siamo stati vicini anche quando ci odiavamo, pensavo che il nostro amore sarebbe bastato a superare tutto... ma poi ho pensato alla mia reazione di lunedì ed ho capito che non si tratta più di amore". Per Marco la reazione è stata dettata dai sensi di colpa verso di lei, non dall'amore. Poi, le parole definitive, che chiudono tutto: "Per me la nostra storia è finita, non torno con te perché non ti amo più". Lea non è triste, ma solo delusa: "La settimana scorsa per me ne valeva ancora la pena, adesso no". Si gira e se ne va, tornando a quella che ha definito 'la vita reale'.


    Ore: 23:00
    16/02/2009
    Non hai capito niente

    'Federica non uscirà mai dalla Casa del GF', devono aver pensato i ragazzi vedendola nuovamente comparire sul loro maxischermo, pronta a 'sparare a zero' su tutti. La ragazza vuole mettere in chiaro alcuni punti del filmato che è stato proiettato ieri e che ha destato tante reazioni contrastanti. Secondo lei non è stato capito da tutti, soprattutto da Gianluca: "Non hai capito cosa ti ho detto nel filmato: tu non hai avuto il coraggio davanti alle telecamere di dire che anche tu avevi sbagliato, come quando mi hai detto 'fallita', tu che ami tanto le donne". Davvero un gentleman, però, è Gianluca, che, invece di difendere se stesso, difende Claudia, definita falsa da Federica: "Sei stata tu la più falsa che l'ultima settimana mi stiravi anche la camicia!". Federica raccoglie fischi in studio e nella Casa.


    Ore: 23:15
    16/02/2009
    Nicola esce dalla Casa

    "Fede arrivo!", urla Nicola all'annuncio della sua eliminazione dalla Casa del GF. Il ragazzo ora può raggiungere il suo amore e il dispiacere per l'uscita è nettamente inferiore rispetto alla gioia di poter riabbracciare la donna della sua vita. Alberto tira un sospiro di sollievo, non è lui l'eliminato, Annachiara era già stata salvata, ma si scioglie in lacrime all'annuncio dell'uscita dell'amico. Anche Claudia piange disperata: alla fine il meno dispiaciuto è proprio Nicola!


    Ore: 23:30
    16/02/2009
    Poco preparati!

    I ragazzi danno il meglio nella prova, aiutati dalla bella e simpatica Sabrina Salerno. Laura, Cri ed una improbabile 'Vittoria' (Vittorio con una parrucca bionda) cantano e ballano sul palco, dopo una breve presentazione di Gerry. Il GF sarà soddisfatto? La prova magari sarà superata... ma intanto il GF decide che non c'è un migliore della settimana: i ragazzi hanno preparato male questa prova! In effetti la prova di canto non ha proprio tirato fuori il loro lato migliore!


    Ore: 23:50
    16/02/2009
    Comunicato ufficiale

    La produzione di Grande Fratello comunica che, per gravissimi problemi tecnici alla regia della Casa, la sesta puntata del reality è stata interrotta e non sarà possibile riprendere la messa in onda. La produzione si riserva di comunicare, al più presto, come intende procedere.

    Edited by francesco88 - 17/2/2009, 16:51
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    37° giorno | Martedì 17 Febbraio 2009

    Ore: 10:30
    17/02/2009
    L'astronave

    Nella nottata di ieri il nuovo arrivato, Tommaso, sparecchia la tavola, dando subito l'impressione di volersi dare da fare. Un buon inizio per farsi benvolere dai suoi nuovi coinquilini anche se le sue esternazioni sul disordine della Casa, non sembrano attirargli sincere simpatie tanto che Gianluca, Siria ed Alberto lo prendono in giro per aver definito la Casa 'un astronave'. I tre infaPensano subito a come farlo 'pentire' e hanno intenzione di obbligarlo a lavare il bagno, visto che ha mostrato, senza esitazioni, una profonda e maniacale ossessione per l'igiene.


    Ore: 11:40
    17/02/2009
    Cri non perde tempo

    Questa notte anche il secondo inquilino, Paolo è entrato nella Casa. Il sexy idraulico ha subito legato con la bella Cri che per buona parte della notte lo ha rapito dedicandogli copiose attenzioni e carezzine. Paolo dal canto suo sembra apprezzare e potrebbe essere molto interessato a conquistarla. Gianlu, probabilmente accortosi del feeling che si è creato tra la maggiorata e l'idraulico, nel frattempo ha rubato un bacio a stampo alla biondissima Laura. Sarà stato un atto dettato dalla gelosia?


    Ore: 12:45
    17/02/2009
    Già svegli

    Di buon mattino, Gerry, il solito Marcello e il nuovo concorrente Tommaso, già trafficano in cucina. Tommaso lava i piatti, con un maglione rosso, una camicia rosa e una cravatta scura, mentre l'amorevole fornaio prepara i suoi cornetti e Gerry, chiacchierando, è intento a girare la crema. Nel mentre, però si affrontano temi seri. Il calabrese si sta presentando al precisino neoconcorrente, che dimostra da subito un'ottima parlantina e un carattere molto deciso. Si saprà far accettare dai padroni di Casa?


    Ore: 13:45
    17/02/2009
    Io sto da solo

    Sotto il tiepido sole del giardino Tommy inizia a fare amicizia. Parla con Siria e la ragazza comincia con le solite domande ad indagare sul nuovo arrivato. Gli chiede della sua vita e se è fidanzato, confessando che lei è stata sempre in coppia. Contrariamente Tommaso è single da un pò e spiega che questa condizione di solitudine gli si addice di più e continua chiarendo che non tutte le persone sono in grado di stare da sole. Naturalmente lui sì e Siria non può che ribadire che questa esperienza che l'ha costretta a restare sola con sé stessa, ha fatto uscire il meglio di lei. Meglio soli che male accompagnati!


    Ore: 14:45
    17/02/2009
    In pausa di riflessione

    Paolo, l'idraulico mantovano, è in pausa di riflessione. Ha interrotto la sua storia con la sua ex e si confida con Annachiara. I due ragazzi parlano dei rapporti di coppia e di come una relazione diventi negativa e distruttiva in alcuni casi. 'Io vivo un rapporto di coppia come un cammino'. Il mantovano spiega come vede i legami a due, mentre le separazioni rappresentano per lui nuove opportunità. Secondo l'idraulico la persona che lascia, lo fa perchè deve continuare la sua strada e la persona lasciata deve interpretare l'allontanamento come la possibilità di intraprendere nuovi amori.


    Ore: 15:39
    17/02/2009
    Dagli spazio

    'Dagli spazio, più gli dai spazio più si avvicina' Gianluca si è accorto che fra Cri e Paolo c'è stata subito attrazione e stamattina si avvicina alla bella moretta per darle dei consigli. Le dice che il mantovano non deve capire fino a che punto a lei piaccia, 'dagli il tempo di farsi il giro e fare le sue valutazioni, non stargli troppo addosso'. Cristina in realtà non ha chiesto nessun consiglio al playboy e infatti gli risponde che lei non sta addosso a nessuno e che conosce benissimo le dinamiche dei primi approcci. Gianlu potrebbe essere geloso di Cri.


    Ore: 16:40
    17/02/2009
    Tenero riposino

    Vito e Laura sdraiati sul letto in una sosta pomeridiana parlano in modo confidenziale a voce bassa fino a bisbigliare in maniera incomprensibile. I due ragazzi sono vicinissimi e il surfista fa dei teneri 'grattini' sulle gambe della bella bionda. I due si sono coperti con un cuscino sulla testa e sono immobili. Dormono? Sappiamo che Vito ha dedicato molto tempo questa settimana all'ultima femminuccia entrata nella Casa e Laura volentieri trascorre le ore parlando con lui. I due biondi concorrenti hanno molte cose in comune, staremo a vedere se la loro resterà solo un'amicizia.


    Ore: 18:40
    17/02/2009
    Gli italiani ci guardano

    Tom ritorna a parlare dell'ordine. Fa notare a Marcello che il disordine che ha trovato nella Casa è l'indice di quanto sia effettivo il distacco dalla realtà che gli inquilini stanno vivendo. Secondo il triestino i ragazzi dovrebbero riflette sul fatto che gli italiani guardano la loro vita e giudicano le loro abitudini. Per gli inquilini non sarà facile la convivenza con Tommy.


    Ore: 19:43
    17/02/2009
    La diretta

    Come ogni lunedì sera il GF ci ha riservato molti colpi di scena e situazioni interessanti, ma partiamo dall'inizio e cerchiamo di riassumere le novità che hanno animato la serata. Anzitutto, il bel calciatore ferrarese ha preso la sua decisone: il periodo di isolamento, in cui si è rifugiato durante la settimana che ha seguito la sua eliminazione, lo ha aiutato a capire che la storia con Lea era ormai al capolinea mentre il suo interesse per Vanessa autentico e sincero. Per questo Alessia gli ha permesso di entrare nella Casa e dichiarare di persona all'inquilina il suo amore. La ragazza non poteva credere alle sue orecchie quando Marco le chiedeva scusa per per il suo comportamento e le assicurava di averla pensata moltissimo e di non volere solo un'amicizia da lei. Ma la situazione si è fatta ancora più infuocata quando la stessa Lea è entrata in Casa per un confronto a tre, imbarazzante quanto decisivo. Federica, dallo studio, ha ribadito a Gianluca di essere rimasta molto male del suo atteggiamento e gli ha confermato di non apprezzarlo come persona ne come concorrente. Inutile dire le reazioni innervosite degli inquilini e quella dell'interessato. Due nuovi concorrenti poi hanno fatto il loro ingresso nella Casa: Paolo, idraulico e modello mantovano, e Tommaso, editore triestino di nobile estrazione. I due si sono subito integrati mostrandosi cordiali e ben disposti verso il gruppo ormai affiatato. Paolo, in particolar modo, è immediatamente entrato in confidenza con Cristina e ha dormito con lei tutta la notte, abbracciandola e facendole tenere coccole. Il buon Gianluca, amico speciale e intimo di Cristina, non vuole parlare di gelosia ma il sospetto è che questa sia la parola più adatta per descrivere il suo sentimento. Gli hanno soffiato la 'pupa' sotto il naso!


    Ore: 20:47
    17/02/2009
    Compagnoni!

    Che Gerry e Tommaso entrassero subito in sintonia era fuori dubbio. I due, eleganti nei modi e ricercati nell'esposizione, attenti al vocabolario e molto pacati, parlano con naturalezza, come fossero amici da tempo. L'argomento della chiacchierata è la mancanza di ordine e di igiene che regna nella Casa e che ha particolarmente dato fastidio al nuovo arrivato. Gerry comprende il suo disappunto e gli spiega che molti inquilini non condividono il loro pensiero: entrambi, infatti, ritengono che l'ordine sia uno strumento assai utile per semplificare la vita e un vantaggio piuttosto che una costrizione. Ma l'argomento, a un certo punto, vira su Alberto, e anche in questo caso i due amici condividono lo stesso giudizio negativo. Tommaso ritiene che l'ormeggiatore non abbia dialettica e che spesso, quando parla, non vuole convincere chi gli è affianco bensì se stesso. Immaginate la contentezza di Gerry?


    Ore: 20:50
    17/02/2009
    Appuntamento con 'Striscia'

    Non perdete l'appuntamento con 'Striscia la notizia' per vedere in diretta i vostri beniamini e le ultime novità all'interno della Casa. Non mancate, ci saranno delle grandissime sorprese!


    Ore: 21:56
    17/02/2009
    In collegamento...

    Alessia si è collegata con i ragazzi per verificare che nella Casa vada tutto bene, comunicargli il disguido tecnico di ieri sera e invitarli a sostenere la prova canora per cui si sono esercitati tanto durante la settimana. Comunica loro che sono in diretta su 'Striscia la notizia', per questo gli suggerisce di impegnarsi al massimo nell'esibizione. La madrina d'eccezione che li accompagnerà è Pamela Prati. I ragazzi, vestiti in stile 'figli dei fiori', sono molto emozionati e la prova ne risente un po' ma, tra l'allegria generale e la simpatia dei protagonisti, tutto fila liscio. Un altro collegamento, direttamente dalla Casa, è previsto alle ore 23.30. Non perdetevi l'appuntamento!


    Ore: 22:03
    17/02/2009
    Marco e Nicola


    Volete sapere qualcosa in più del bellissimo calciatore Marco Mazzanti e dell'architetto 'marziano' Nicola Molinari? Domani mattina, dopo Mattino 5, Nicola e Marco saranno ospiti del TGCOM alle ore 11:00. Non basta, un nuovo appuntamento con i due concorrenti ci sarà alle ore 12:00 in diretta sul web nella nostra videochat condotta da Valentina Melis, all'indirizzo:

    http://www.mediaset.it/inviodomande/inviodomande.shtml


    Ore: 23:10
    17/02/2009
    Possibilità

    Gerry, Paolo e Gianluca parlano dell'eliminazione che ci sarà in diretta lunedì sera. I tre riflettono sul fatto che sono tutti in nomination e che questa, per uno degli inquilini, sarà sicuramente l'ultima settimana. L'idraulico confessa agli amici che questa esperienza è per lui una possibilità unica nella vita ma, se dovessero eliminarlo, sarebbe già molto soddisfatto anche solo di essere entrato nella Casa più spiata e conosciuta d'Italia. Chi potrebbe essere il possibile escluso?


    Edited by francesco88 - 18/2/2009, 13:50
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    38° giorno | Mercoledì 18 Febbraio 2009


    Ore: 00:18
    18/02/2009
    Prime impressioni

    Gerry e Siria, inevitabilmente, si confrontano su Paolo e condividono le rispettive opinioni sul ragazzo, sebbene siano passate solo poche ore dal suo ingresso in Casa. Sono d'accordo nel considerarlo molto aperto ed espansivo, forse troppo: ieri sera ha subito preso confidenza con Vittorio e a Cristina ha riservato attenzioni particolari, dormendo addirittura con lei. Gerry crede che entrerà presto in competizione con Gianluca, Vittorio e Alberto ma Siria non è della stessa opinione. Staremo a vedere...


    Ore: 10:25
    18/02/2009
    Opinioni comuni

    Gianluca, Vittorio e Alberto sono in riunione e parlano di Paolo, come già prima di loro Siria e Gerry. I tre sono scettici sul comportamento del ragazzo poichè è fin troppo sciolto e aperto per essere entrato da poco più di ventiquattro ore. Gianluca è sicuro che stia adoperando un copione e sfrutti ad hoc il vantaggio di essere entrato tardi nella Casa: ha avuto tutto il tempo per studiare gli inquilini e pensare a tattiche appropriate da attuare una volta dentro Cinecittà. Tuttavia, non sono restii a dargli una possibilità, ma il tempo è limitato alla settimana in corso. Iniziamo bene!


    Ore: 11:29
    18/02/2009
    Un 'provolone'

    Nonostante con Cristina ci sia stata una semi-storia, Gianluca supera la naturale gelosia e avverte la ragazza dell'ambiguità di Paolo. Il nuovo entrato, infatti, non ha fatto mistero del suo interesse per la bella ventunenne e ieri notte, per stessa ammissione dell'inquilina, ha provato a baciarla ben tre volte, senza però riuscirci. Gianluca è sbalordito nel sentire questa confessione e racconta all'amica che, proprio Paolo, gli ha detto di non avere una buona considerazione di quelle ragazze che lo baciano subito e senza problemi. A questo punto sorge un dubbio: voleva testare la rettitudine di Cristina o era talmente attratto da lei da non resistere alle sue labbra carnose? O forse la sua è solo una tattica per incuriosire il pubblico e schivare la nomination? Gianluca non esclude quest'ultima ipotesi ma spera vivamente di sbagliarsi. Cristina, dal canto suo, è abbastanza scettica e ringrazia Gianluca per questa dimostrazione di affetto.


    Ore: 12:35
    18/02/2009
    Che sarà?

    La chiacchierata con Gianluca è stata rivelatrice per Cristina che, ancora frastornata e ormai scettica, racconta all'amica Laura le ultime novità. Ma anche la biondina ha delle curiosità da dirle: Paolo è stato chiaro e si è scusato per l'atteggiamento molto espansivo che ha avuto fin dall'inizio. Il ragazzo si è ripromesso di cambiare registro e chissà che questo non voglia dire prendere le distanze dalla bella inquilina...!


    Ore: 13:30
    18/02/2009
    Grandi pulizie

    C'era da aspettarselo. Come tutte le mattine Marcello ha preparato la colazione ai ragazzi. Oggi il menù prevede trecce ricoperte di zucchero a velo disposte artisticaente su un piatto sopra il materassino nella piscina. Il fornaio stamane però ha deciso di fare anche le pulizie. Tommaso ugualmente mattiniero gli da una mano volentieri. I due ragazzi hanno pulito accuratamente i vetri, i pavimenti, la doccia e i lavandini. Purtroppo però fra uno strofinaccio e un detersivo non sono mancati i commenti del triestino sul disordine e la sporcizia. Tommaso non condivide le abitudini dei vecchi inquilini e non ne ha fatto assolutamente mistero sin dal primo momento che ha messo piede nella Casa. I fratellini avranno vita dura!


    Ore: 14:42
    18/02/2009
    Il senso del gioco

    'Il senso del gioco è essere il più possibile sé stessi in un ambiente che cerca di toglierti questa possibilità. Qui sei in una condizione, in cui loro non vogliono farti vedere rilassato, ma portarti ad uno stato estremo, portare le tue reazioni ad uno stato estremo. Questa è l'unica vera regola del gioco: l'illusorietà, lo stato alterato'. Tommaso è l'autore di queste teorie e ne parla con Siria. Per il triestino appena entrato, l'unica cosa da fare nel gioco, è considerare che si è in un ambiente irreale e in cui si è messi alla prova, perciò cercare di mantenere la razionalità per considerare e ponderare le proprie azioni è l'unica strada vincente. Secondo Tom è inutile mostrare addominali o atteggiamenti 'televisivi', per lui mantenere il controllo di sé è la chiave. Senz'altro l'artista del fuoco si sta facendo un'idea del nuovo inquilino, che sicuramente ha una sua tattica e non si sogna nemmeno di lasciarsi andare, neppure per un attimo!


    Ore: 15:37
    18/02/2009
    Ma quanto parla

    'Lei poggia tutto sul seno. Qualsiasi discorso lei faccia, finisce per parlare del seno'. Tommy tiene Cri sulle gambe e ridacchiando si rivolge a Ferdi facendogli notare che tutti gli aneddoti della maggiorata finiscono inevitabilmente sull'argomento 'seno'. Così le chiede di parlare di qualcosa che non comprenda quel particolare tema e la bella mora inizia a parlare di una sua esperienza. Subito però la ragazza divaga e come sempre per raccontare una cosa ne descrive altre mille. Tutti gli ascoltatori sono divertiti da questa caratteristica della pavesina e allegramente la prendono in giro. Per fortuna Cri sta allo scherzo, non si fa intimorire e continua a parlare, parlare, parlare.


    Ore: 16:34
    18/02/2009
    Meglio Tom

    Ferdi, Claudia, Gianlu e Cri appena restano da soli, colgono l'occasione per parlare degli ultimi entrati. Inspiegabilmente i ragazzi gradiscono maggiormante il triestino. Inizialmente infatti tutte le critiche sull'ordine e la pulizia, gli avevano procurato le antipatie della maggioranza dei concorrenti. Mentre il sexy idraulico riscuoteva il favore di tutte le donne. A due giorni dalla loro entrata invece la situazione si è ribaltata. Cristina dice di adorare Tom, perchè la ascolta e le dedica tempo, mentre la siciliana fa notare che Paolo non ha un bel fisico ed è sproporzionato, solo il suo volto risulta gradevole. Gianlu, dal canto suo è d'accordo, il mantovano non è in forma, ma aggiunge che non è il fisico a renderlo meno gradevole.


    Ore: 17:46
    18/02/2009
    Pose da calendario

    Cristina e Laura credono che appena usciranno dalla Casa faranno insieme un calendario. Questa convinzione le porta a provare davanti allo specchio posizioni provocanti. Spettatore privilegiato di questa scena è Ferdi, che compiaciuto da questo spettacolo, inizia a dirigere le pose delle ragazze. Ad aiutarlo arriva Siria che dopo aver giudicato i loro atteggiamenti troppo volgari prova insieme a Claudia ed Anna a recuperare la situazione. Ma sul più bello Cristina cade goffamente giù dal letto e scoppia a ridere. Le due bamboline devono fare ancora molta pratica!


    Ore: 18:46
    18/02/2009
    Sotto esame

    Gianluca si chiede come sia possibile che già la prima sera Paolo abbia dormito con Cristina. Aggiunge che l'idraulico avrebbe detto di provare qualcosa per la moretta e questo contrasta con un discorso che il playboy ha fatto con Paolo, in cui il mantovano gli avrebbe detto che non gli piacciono le ragazze che cedono subito. Gianlu non ha una buona opinione di Paolo, come non la ha dell'altro nuovo inquilino Tom, anche se lo sta ancora valutando. Gerry dopo aver ascoltato le opinioni dell'imprenditore napoletanto, si trova d'accordo con l'amico e aggiunge che con molta probabilità Tommaso sta cercando di provocare i vari inquilini con battute e frecciatine. Per il calabrese il triestino è molto controllato nonostante questo ha ancora delle possibilità rispetto all'opinione che gli altri possono farsi di lui. I nuovi arrivati non si stanno muovendo nella direzione più giusta per amalgamarsi con gli altri.


    Ore: 19:40
    18/02/2009
    Equilibri

    L'ingresso dei due nuovi concorrenti ha evidentemente scombinato gli equilibri di Casa. Paolo si è subito buttato a capofitto in un corteggiamento martellante nei confronti di Cristina, dichiarandole immediatamente il suo interesse e sbandierando ai quattro venti che la ragazza è il suo prototipo di donna, intrigante e in grado di fargli girare la testa. In confessionale il modello afferma di essere rimasto piacevolmente colpito dalla sua bellezza e di non fidarsi affatto di Gianluca. L'imprenditore napoletano non si definisce geloso ma, tanto fa e tanto dice, che mette la sua amica in guardia dal bel mantovano poichè teme che la stia solo sfruttando per farsi conoscere dal pubblico e schivare la nomination. Cristina è lusingata dalle attenzioni dell'idraulico e confessa di avere gli 'occhi a cuoricino' quando lo guarda e di provare una forte attrazione sia fisica che mentale. In Casa gli inquilini si sono accorti del feeling nato tra la ventunenne e la new entry e non tutti vedono di buon occhio la nascente relazione: i più credono che lui abbia una strategia ma sono convinti di riuscire a smascherarlo in pochi giorni. Siria pensa che Vittorio e gli altri maschietti di Casa, pur volendo dimostrare assoluto disinteresse, accusino la sintonia che si è creata tra Cristina e Paolo. Per quanto riguarda Tommaso, invece, il discorso è diverso: il ragazzo si è subito mostrato molto attento all'igiene e non ha avuto problemi a riprendere i ragazzi sull' atteggiamento molto poco accorto che hanno nella gestione delle risorse di Casa. Il gruppo ci mette un po' prima di apprezzare la sua particolarità caratteriale ma, alla fine, tenta di conoscerlo meglio, senza affidarsi a giudizi troppo affrettati. Poichè la diretta di lunedì si era interrotta per problemi tecnici, i ragazzi hanno sostenuto ieri la prova canora. Accompagnati da Pamela Prati, si sono esibiti sul palco allestito in giaridino e hanno indossato abiti molto simpatici. Alessia li ha salutati e li ha avvisati di essere in diretta su 'Striscia la notizia'. L'allegria era contagiosa!


    Ore: 20:52
    18/02/2009
    La tua bambina

    Siria sente la necessità di confessare a Paolo un pensiero che le gira per la testa da ieri: non è sicurissima che il ragazzo accolga bene la sua osservazione, teme che la viva come un giudizio ma, nonostante questo, prende il coraggio a quattro mani e spera che sia premiata la sincerità. Il cruccio è che la figlia di Paolo possa rammaricarsi per la sua liason con Cristina, considerando che tra le due fanciulle la differenza di età non è poi moltissima. Paolo la ringrazia vivamente e ammette di non averci pensato finora: con Cristina è una situazione molto tranquilla e, in realtà, ha voluto solo metterla alla prova. Conclude che chi si occupa della sua famiglia diventa parte di essa e, per questo, non può che continuare a ringraziare Siria per aver preso a cuore il suo privato. E' nata un'amicizia!


    Ore: 21:55
    18/02/2009
    Il simpatico Tommaso

    Siria e Annachiara, fumando tranquillamente una sigaretta sul balcone di Casa, parlano di Tommaso, ragazzo che definiscono interessante e molto particolare. L'artista del fuoco nutre una profonda simpatia per lui perchè, sebbene inizialmente lo credesse molto più distante da lei, lo ha scoperto intelligente e ricco di argomenti stimolanti. Spesso, il ragazzo vuole avere ragione e tenta di difendere le sue idee strenuamente, ma quello che piace all'inquilina è che non lo fa mai prevaricando o mancando di rispetto. Annachiara ascolta interessata il parere dell'amica: lei deve ancora farsi un'opinione precisa.


    Ore: 22:47
    18/02/2009
    Stai con me?

    Paolo si muove sottilmente e con attenzione cerca e assolda alleati per la sua 'guerra' personale. Il ragazzo crede di aver capito tutte le dinamiche interne alla Casa e confessa a Gerry le sue intuizioni. E' convinto che gli altri lo vogliano fare fuori perchè temono la sua concorrenza e ammette che il gruppo è abbastanza freddo anche nei confronti di Tommaso, come lui entrato solo due giorni fa. Gerry lo ascolta scettico e chiarisce la sua posizione: "Io non sono tonto e devo fare attenzione a non mettermi in ridicolo. Sono molto vigile e attento perchè tutti guardano tutto. Però non sottovalutare la mia intelligenza; io sono qui da molto più di te. Se posso permettermi devo dirti che hai commesso un errore: sei entrato tentando di far sentire ognuno speciale. Sei partito in quarta mentre Tommaso ha cercato di capire chi ha di fronte". Paolo lo ascolta ma, fondamentalmente, ha solo interesse a far valere la sua idea. Sostiene che non ha problemi a farsi buttare fuori, se questo è il prezzo da pagare per la sincerità, a patto che vincano le persone giuste.


    Ore: 23:42
    18/02/2009
    Mi piace tanto

    Cristina confida a Laura le evoluzioni del suo rapporto con Paolo. Durante la giornata non si sono frequentati molto e il ragazzo ha avuto modo di farle capire che si è accorto della sua freddezza. In realtà, la bella inquilina è sempre più cotta del nuovo entrato, dice di essere fortemente attratta, ma vuole andarci con calma e conoscerlo bene prima di concedersi totalmente. L'amica le consiglia di essere cauta, non consentendo agli istinti di governarla: "Non ti lasciar trascinare da questi meccanismi miagolosi!". Considerando le premesse, chissà come finirà...

    Edited by francesco88 - 19/2/2009, 16:58
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    39° giorno | Giovedì 19 Febbraio 2009

    Ore: 00:20
    19/02/2009
    Inganni...

    Serata di confronti quella di stasera: stavolta è il turno di Gerry e Marcello che, intenzionati a fare il punto della situazione, concentrano la loro attenzione su Paolo. Gerry sostiene che una possibilità non si nega a nessuno, purchè se la meriti e, a quanto pare, il nuovo arrivato non rientra nella lista dei benvoluti. Marcello gli racconta la converszaione avuta stamattina con il modello il quale, molto incuriosito, voleva conoscere le strategie in atto nella Casa, come se volesse prepararne una tutta sua per contrattaccare. Gerry consiglia all'amico di stare attento al ragazzo perchè fin troppo irruento e calcolatore. Marcello non ha dubbi: "Io apprezzo più chi parla poco ma fa i fatti". Fidandosi molto dell'amico panettiere, e proprio per metterlo in guardia da eventuali complotti -ora che il gioco inizia a farsi duro- Gerry gli confessa che poco prima Paolo gli ha raccontato di aver trovato del cibo nascosto per Casa. Marcy non ne sa nulla e questo insospettisce molto Gerry: crede che l'idraulico stia tentando di metterlo contro gli altri, destabilizzando gli equilibri e adottando la strategia del 'furbetto'. Nessuno inganna Gerry, questo Paolo ancora non lo sa!


    Ore: 10:30
    19/02/2009
    Tutti in riunione

    La sauna accoglie una piccola riunione condominiale: Siria e Claudia, infatti, raccontano ad Alberto, Gianluca, Ferdi e Vittorio che Tommaso si è mostrato molto poco sensibile nei confronti della siciliana. Quando la ragazza gli ha chiesto se le avrebbe mai regalato una delle sue cravatte, Tommaso, per tutta risposta, le ha detto che con il costo del suo accessorio avrebbe potuto comprare libri ai suoi bambini per un anno intero. Le due amiche hanno ritenuto la frase veramente fuori luogo e si sono stupite che a dirla sia stato proprio lui, attento alla morale e al perbenismo. A quanto pare, la guerra è ufficialmente aperta.


    Ore: 11:40
    19/02/2009
    Attenta al lupo

    Claudia avverte Cristina che l'ambiguità di Paolo potrebbe danneggiarla e le consiglia di non mostrarsi troppo predisposta al suo corteggiamento ma piuttosto di conquistarlo mentalmente, evitando di cedere alla tattica ormai scontata della storiella facile. Cristina accetta il suggerimento e al ragazzo chiede se stia usando una tattica ben precisa con lei: ovviamente, il modello non può ammettere il suo progetto di gioco e la rassicura, confermandole il grande interesse che nutre per lei. La chiacchierata si conclude con un abbraccio molto affettuoso.


    Ore: 12:35
    19/02/2009
    La tattica di Tommy

    Stamane durante i preparativi per la colazione, il solito Tommaso ha ripreso gli altri coinquilini, questa volta il motivo è una parolaccia. Siria, forse infastidita, subito lo ha incalzato dicendo che le persone che sono solite fare critiche agli altri, hanno un motivo ben preciso. L'artista ha espressamente insinuato che il triestino riprenda continuamente i compagni perchè in realtà sta cercando di modificare dei suoi comportamenti sbagliati. Secondo Siria tutte le critiche che Tom rivolge ai concorrenti sono indirettamente collegate ai suoi difetti. Subito però il ragazzo ha voluto precisare che non è proprio così e molto diplomaticamente ha comunque ribadito che modificare sé stessi è una cosa ottima. La situazione sembra un pò tesa questa notte anche Gerry e Gianlu hanno parlato del nuovo arrivato di Trieste e sono certi che Tommy stia cercando i punti deboli di ogni concorrente, sanno che ha una tattica.


    Ore: 13:45
    19/02/2009
    Straparla

    Non è un buon risveglio per Cristina. Seduta in cucina si confida con Gianluca. Non le stanno bene i comportamenti di Paolo e assolutamente non le piacciono le cose che dice. Anche Gianluca ovviamente si è accorto degli atteggiamenti del mantovano, visto che tiene sott'occhio i due nuovi arrivati, senza mai perderli di vista. Paolo avrebbe detto a Cristina di stare attenta alle persone con cui si schiera e ha detto che c'è guerra aperta fra lui e il trio, composto da Vito, Gianlu e Alby. L'idraulico è convinto che il trio sia forte nella Casa e fuori. Stanotte, in particolare, Paolo ha bisticciato con Victor perchè il surfista si è infastidito. A quanto pare mentre cercava di dormire il mantovano è entrato e uscito dalla stanza più volte. Questa piccola lite ha creato in Palo una reazione spropositata, Cri dice di essere spaventata, perchè l'idraulico ha alzato la voce e ha chiaramente affermato di non avere paura di nessuno dei concorrenti nella Casa, dal momento che si considera un leader.


    Ore: 14:35
    19/02/2009
    Altra lite

    Siria ieri sera ha sbagliato il nome di Laura e l'ha chiamata Giulia, mentre le faceva una battuta. Giulia è il nome della figlia di Paolo. Questa battuta ha infastidito molto l'idraulico e stamattina inizia un lungo chiarimento con toni molto tesi fra i due ragazzi. Paolo è davvero nervoso ribadisce di essere stato ferito da Siria e sostiene di non credere completamente alla versione dell'artista. La ragazza infatti ha provato lungamente a spiegare che è dall'inizio che sbaglia il nome di Laura e che il fatto di chiamarla Giulia non voleva assolutamente essere un attacco o una frecciatina nei confronti del nuovo inquilino, proprio per questo motivo non si sente di dover chiedere scusa. Però Paolo invece pretende le sue scuse e il chiarimento per poco non si trasforma in una lite, solo la calma di Siria riesce a mantenere l'equilibrio nella conversazione. Si mette male!


    Ore: 15:40
    19/02/2009
    'Sono allucinata!'

    Siria sconvolta dalla discussione avuta con Paolo ne parla con Vanessa. Anche la cuoca della Casa si è resa conto delle stranezze di Paolo, nonostante abbia passato poco tempo con lui. Siria prova a giustificare il nervosismo del ragazzo pensando che sia dovuto al fatto di entrare in una comunità ormai compatta, soprattutto in una situazione come quella che si vive dentro la Casa, però ribadisce convinta: 'io non devo chiedergli scusa, non ho fatto niente, sono allucinata!'.


    Ore: 16:30
    19/02/2009
    'Se ne deve andare subito!'

    In cucina il discorso non cambia. Si parla sempre di Paolo. Gianluca è molto preoccupato e cerca di informare Gerry e Ferdi di quello che ha saputo. 'Mi sono impressionato tanto, ha fatto un discorso fuori della norma'. Ferdi, che ha dormito insieme a lui e a Cristina, racconta che durante la notte l'idraulico ha pianto e fatto discorsi che lui considera assurdi a Cristina. Ha commentato inoltre l'atteggiamento del mantovano, nel letto, nei confronti di Cristina e il playboy è intervenuto subito: 'l'atteggiamento con la Cristina è stato troppo aggresivo ieri nel letto, anche fisicamente'. Claudia che ha ascoltato tutta la storia ha commentato così: 'questo se ne deve andare subito! E' un altro psicopatico!'. Secondo i ragazzi Paolo rappresenta un pericolo per la tranquillità dei concorrenti. L'opinione negativa su di lui sta facendo il giro della Casa.


    Ore: 17:37
    19/02/2009
    Paura del trio

    Il chiarimento tra Vito e Paolo finalmente giunge. Iniziano a parlare del gioco, del montepremi e delle nomination. In particolare il surfista racconta al mantovano di aver superato la nomination contro Marco e Siria grazie al comportamento che ha tenuto durante la furiosa lite del bicchiere. Racconta di essersi slogato un polso per tenere l'amico Gianluca, che secondo lui non si sarebbe fermato. Ma il discorso continua, Paolo si sente in pericolo nomination da parte del trio e senza peli sulla lingua gli dice che non gli piacciono i giri di società e chiede a Vito se sono intenzionati a nominarlo. Le risposte ambigue di Vito lo rendono schivo e nervoso. Il mantovano ovviamente non si fida e cerca di insinuare il dubbio sull'amicizia tra Vito, Gianluca e Alberto mentre prova a vedere se c'è modo di instaurare un rapporto privilegiato fra lui e il suo interlocutore. L'idraulico è in cerca di un alleato.


    Ore: 18:40
    19/02/2009
    Sei troppo aggressivo

    Cristina affronta con Paolo il suo discorso. Inizia subito dicendogli che non le è piaciuto il discorso che le ha fatto ieri sugli altri componenti della Casa. Lui le ha detto di prendere un posizione, di rendersi conto che la Casa è divisa in due fazioni e chiaramente le ha detto 'scegli se stare con loro o con me e sappi che se scegli me verrai fatta fuori'. La ragazza inoltre gli dice che lo ha visto troppo aggressivo e troppo interessato al gioco. 'Questo non è solo un gioco!' ribadisce Cri e poi inizia a precisargli che la sera prima lei lo ha raggiunto preoccupata e lo ha trovato troppo 'indiavolato' ed aggressivo per i suoi gusti. La maggiorata è rimasta male e cerca di spiegare a Paolo quello che prova per i suoi amici (Vito, Alby e Gianlu), inoltre non pensa che ci sia nessuna guerra in atto, come invece lui le vuol far credere. Il loro chiarimento dura molto a lungo e alla fine dopo un fraintendimento Cri gli dice 'tu straparli! E' meglio che vai a dormire ora!', l'idraulico a questo punto, non potendosi permettere di discutere con la sua Cristina, le dà ragione. Paolo affronta questo discorso con Cristina in modo docile e remissivo, recitando la parte del ragazzo impulsivo, il quale, una volta che gli si fanno notare le cose, si mette in discussione. L'idraulico appare molto diverso da come si è mostrato fino ad ora, il suo atteggiamento con Cri, ma anche con gli inquilini in alcuni momenti specifici, muta. Persino la maggiorata si rende conto e gli dice un po' seccata: 'mi stai arruffianando di nuovo!'. Se quella di Paolo è una tattica davvero non si capisce a che gioco stia giocando!


    Ore: 19:45
    19/02/2009
    Divisioni di gruppo

    Tommaso, come sappiamo, è molto attento all'igiene e non ha perso tempo nel farlo notare ai suoi compagni. Si è messo in discussione anche lui però e da subito ha iniziato a rimboccarsi le maniche per ripristinare l'ordine in Casa. Con Marcello ha pulito tutto il bagno, arrivando anche in quei punti in cui lo spazzolone non era mai stato passato. Il ragazzo con Alberto ha notato di avere notevoli diversità: i due hanno vissuto esperienze differenti e sono l'uno l'opposto dell'altro. Il nuovo arrivato pensa che solo con molta immaginazione potrebbe trovare dei punti di contatto con l'ormeggiatore di Casa. Paolo, nel frattempo, sta facendo molto parlare di sé e non troppo bene, anzi, affatto positivamente. Gerry lo ritiene troppo invadente e calcolatore; Gianluca sostiene di non averlo ancora capito; Tommaso lo definisce un bravo ragazzo ma vuoto e insignificante. La maggior parte dei compagni gli consiglia, comunque, di non cercare troppe allenaze e di puntare su se stesso, senza inseguire forzate coalizioni. In effetti, proprio ieri, Paolo ha provato a tirare Gerry dalla sua parte, raccontandogli di aver trovato del cibo nascosto per Casa; il calabrese non ha apprezzato il gesto e continua a credere che il modello sottovaluti la sua intelligenza e la spiccata sensibilità che lo distingue. Il ragazzo sembra non mostrare interesse per l'avversità dei compagni e sostiene di volersi alleare non con i più forti ma con i più giusti e proprio durante la serata litiga con Siria per un'incomprensione. L'inquilina ha semplicemente detto a Laura che, secondo lei, dovrebbe chiamarsi Giulia, proprio come la figlia di Paolo. Il modello crede che la compagna abbia volutamente pronunciato quel nome per stuzzicarlo e provocarlo. Esce così in malomodo dalla stanza e dichiara che la guerra è già cominciata perchè lui è il leader. Cristina è l'unica ad essergli veramente fedele, anche se si mostra sempre più condizionata dal giudizio dei suoi amici 'storici'. Nonostante questo, però, si lascia tranquillamente corteggiare dall'idraulico mantovano, abbracciandolo maliziosamente e schivando più e più volte i baci che lui tenta di stamparle sulle labbra. La coppia deve ancora consolidarsi!


    Ore: 20:36
    19/02/2009
    Manca il rispetto

    Se ricordate, ieri sera Claudia e Siria erano rimaste molto male per una frase di Tommaso: il ragazzo aveva detto che con il costo della sua cravatta la bella siciliana avrebbe potuto comprare ai suoi bambini libri per un anno. Siria ancora oggi ci ripensa e si stupisce che gli altri non notino la gravità di questa affermazione. A Ferdi dice: "Io sono stata tra le persone che non avevano i libri e se ci penso gli menerei, giuro. Ho sempre rispetto per tutti ma lui non lo merita, c'è un limite a tutto . Tommaso deve avere considerazione di quelli che guardano da casa e non hanno i soldi per comprare i libri. Vale niente un uomo che dice una frase del genere. Tiene tutto pulito intorno perchè fa troppo schifo dentro. Deve vergognarsi e chiedere scusa prima di tutto a se stesso per essre così schifoso". Le parole di Siria sono davvero forti e dimostrano la bassissima considerazione che la ragazza ha del nuovo entrato.


    Ore: 21:46
    19/02/2009
    Fai attenzione a come parli

    Annachiara e Tommaso, in sauna, si conoscono meglio. Il ragazzo le chiede un consiglio spassionato e sincero per convivere serenamente in Casa con gli altri inquilini. Per tutta risposta, Annachiara gli suggerisce di evitare di parlare dei costi dei suoi abiti e degli accessori perchè in Casa c'è chi potrebbe soffrirne. Il ragazzo sostiene di non aver mai puntualizzato questi dettagli economici e, se lo ha fatto, è perchè gli è stato chiesto. Chiaramente, Annachiara si riferisce alla faccenda della cravatta, ma non entra nel particolare e si mantiene vaga. Tommaso, a quanto pare, ha capito a cosa alluda la compagna ma non ricorda assolutamente l'infelice affermazione fatta.


    Ore: 22:50
    19/02/2009
    Ragazzi d'oggi

    Marcello, Gianluca, Laura e Tommaso parlano di come dilaghi la superficialità nella società attuale. Soprattutto in amore, notano che ragazzi e ragazze si concedono facilmente ad atteggiamenti molto sbrigativi e frivoli. Laura racconta di non apprezzare quei ragazzi che ci provano subito, che tentano di portarla a casa loro al primo appuntamento o cercano di conquistarla con il 'macchinone'. Tommaso condivide e crede che si debba dare tempo al tempo, anche rischiando di essere controcorrente o derisi perchè uomini vecchio stile. L'idea generale è quella di essere seri e non farsi travolgere dagli istinti: che strano, in Casa è tutto l'opposto!


    Ore: 23:58
    19/02/2009
    Cadrà!

    Paolo non riesce in nessun modo a farsi benvolere e viene il dubbio che sia proprio quello che vuole, non fa nulla, infatti, per rendersi simpatico e piacevole al resto del gruppo. I ragazzi continuano a ritenerlo fastidioso, sicuramente furbo ma troppo irruento: come dice Gianluca, è entrato con eccessiva violenza nel gioco, in maniera dirompente, senza studiare prima il contesto in cui andava a inserirsi. Il bel napoletano racconta ai compagni che Paolo, durante la notte, ha ironicamente chiesto a Ferdi di far sparire i coltelli, perchè non si sa mai. Sono concordi nel ritenerlo un personaggio strano che, se continua con questo atteggiamento, cadrà ben presto da solo.

    Edited by francesco88 - 20/2/2009, 13:06
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    40° giorno | Venerdì 20 Febbraio 2009

    Ore: 00:28
    20/02/2009
    Preparativi per la sorpresa culinaria

    Mentre il resto del gruppo è rinchiuso in camera, affinchè la sorpresa riesca perfettamente, Siria, Marcello, Vanessa e Gerry sono in cucina a preparare la cena, che questa sera si farà completamente bendati. L'idea di Gerry vuole suggerire ai compagni un modo nuovo per scoprire il mondo, escludendo la vista e affindandosi ai rimanenti quattro sensi, e invitarli a lasciarsi trasportare dalla naturale e libera avanscoperta di un mondo senza luce. 'La cena al buio', evento in cui Gerry è impegnato nella sua vita di tutti i giorni e che è diventato per lui anche un lavoro, consentirà ai ragazzi di passare una serata diversa e sicuramente piacevole. Non rimane che augurare 'buon appetito!'.


    Ore: 10:03
    20/02/2009
    La cena al buio

    Finalmente, inizia la tanto sospirata 'cena al buio'. Gerry accompagna i ragazzi a gruppi di due in sala da pranzo e li fa accomodare cercando di disorientarli, ovvero evitando che capiscano la precisa collocazione che hanno a tavola. Il ragazzo non si dilunga in presentazioni, racconta solo che questa esperienza è nata a Berlino nel 2000, diffondendosi velocemente anche in Italia e ricorda loro che non gli stanno facendo un piacere personale quindi, se non hanno interesse a sperimentare una nuova percezione del buio, possono tranquillamente evitare di partecipare. Chiede la collaborazione dei suoi amici poichè è da solo a servirli e, in questo, si sta mettendo in gioco come loro.


    Ore: 11:15
    20/02/2009
    Convivium

    I ragazzi sono entusiasti dell'esperienza e non ne fanno mistero. Ringraziano Gerry per averli coinvolti e accettano i suggerimenti e le 'dritte' che il compagno consiglia per avere maggiore agilità e padronanza dello spazio e del corpo. Anzitutto, fa percepire loro il piatto come un orologio, diviso in quadranti che aiutano nell'identificazione delle pietanze; per riuscire a bere, invece, gli raccomanda di sentire il rumore dell'acqua e la temperatura del bicchiere, che cambia a seconda della quantità di liquido versato. Li mette anche alla prova con esercizi di memorizzazione e chiede a Cristina di elencare, in senso orario, i compagni che vengono dopo di lei: la ragazza se la cava molto bene e rimane stupita lei per prima. La cena procede con trasporto e anche il menù viene molto apprezzato.


    Ore: 12:24
    20/02/2009
    Una polemica di troppo!

    Paolo è l'unico a non gradire la serata e, dopo aver espresso senza mezzi termini che gli è stato riservato un menù diverso -una schifezza, come dice lui- si alza da tavola e abbandona i compagni, con fare evidentemente polemico. Il gesto non piace al GF tanto che impone al ragazzo di non toccare cibo fino a domattina: avrebbe dovuto integrarsi nel gruppo e vivere l'esperienza piacevolmente. Gli inquilini, al contrario, continuano a scoprire i loro sensi e a sperimentare voci, consistenze, profumi e sapori nell'esaltazione che deriva dalla nuova e diversa coscienza e conoscenza dell'ambiente e di loro stessi. Esperienza davvero interessante!


    Ore: 13:20
    20/02/2009
    Ma ti rendi conto?

    "Dici delle cose davvero allucinanti, fuori di senno!". Cristina è ancora sconvolta dal comportamento e dalle parole dure di Paolo durante la cena al buio. Non si capacita di come il ragazzo non si renda conto della gravità di quello che fa, sospetta che stia prendendo in giro tutti, lei in particolare. Non vuole stare vicino a lui, che l'ha raggiunta per parlare. Si alza e se ne va; ma Paolo è tenace, le corre dietro: "Mi piace scherzare, dicendo le cose fra le mezze verità e ci puoi arrivare da sola a capire". Cri gli dice che non si capisce proprio che scherza, che sembra cattivo. Paolo non risponde, gli chiede solo di rimanere con lui: "Ho bisogno di te, resta qui".


    Ore: 14:27
    20/02/2009
    La versione di Paolo

    Paolo vuole dare a Cristina la sua versione dei fatti di quello che è accaduto ieri sera, ma siccome i fatti sono sotto gli occhi di tutti non gli rimane che dare una discutibile interpretazione. Lui dice di aver voluto solo provocare: "L'ho fatto apposta, poi sono andato in Confessionale a piangere mezz'ora, perché i veri ciechi sono loro. Hanno mangiato a sbafo, hanno riso e scherzato in una serata dove non si doveva ridere perché hanno riso di un cieco. Gli unici che tengono a lui, siamo io, te e pochi altri". Cristina rimane senza parole e forse anche poco convinta. Gli dice che, anche se fosse vero che era solo una provocazione, ha comunque offeso una persona, Gerry, che aveva preparato tutto con cura.


    Ore: 15:32
    20/02/2009
    Al centro delle polemiche

    Dopo i fatti di ieri sera, Paolo non può che essere al centro delle chiacchiere e delle polemiche. Il ragazzo non può dire davvero di avere qualcuno dalla sua parte, il suo atteggiamento è stato criticato proprio da tutti; e c'è chi l'ha presa davvero male e pensa già a come 'buttarlo fuori'. "Il primo che facciamo uscire è questo!", dice Vittorio a Siria, Annachiara e Alberto. Per una volta i ragazzi dei 'due gruppi' sono uniti nel voler nominare qualcuno. Siria è drastica nel suo giudizio: "Io lo vedo come un attore che recita male, come se dovesse fare quello che rompe le scatole e non lo sa fare bene". Per Alberto è questione di 'rotelle a posto': lui non le ha! Annachiara è l'unica a mettere un po' il freno: dice che dei nuovi entrati si parla sempre male e lei stessa ha sempre giudicato da subito e poi ha cambiato idea sulle persone, come nel caso di Laura. Quindi vuole aspettare prima di decidere di nominarlo.


    Ore: 16:40
    20/02/2009
    Urka!

    Sembravano nemiche e invece... eccole là che si massaggiano a vicenda le gambe e il fondoschiena (per la gioia di tutti gli italiani!). Sono Laura e Cristina, che oggi hanno deciso di dedicarsi alla cura del corpo e in particolare alla 'lotta alla ritenzione idrica'. Quale migliore rimedio alla cellulite (che non hanno) di un energico massaggio ai sodi fondoschiena? Inizia Laura, che fa rilassare Cristina e la cosparge di olio... poi le dice: "Alle persone a cui voglio bene mi viene da mordere il sedere...". Niente male come debutto, ma gustatevi anche il resto!


    Ore: 17:02
    20/02/2009
    Cri prende le distanze

    L'attrazione tra Cristina e Paolo è durata poco, si è già spenta da parte della ragazza. Lo strano comportamento del nuovo entrato ha messo i freni ai bollenti spiriti della maggiorata della Casa, che ha deciso, come lei stessa racconta, di 'evitarlo'. Il grande amico Vittorio la vuole comunque mettere in guardia, perché secondo lui Paolo è 'una persona instabile'. Cri lo rassicura: "Oggi gli ho già detto di lasciarmi in pace, non ti preoccupare, ho capito l'elemento... anche se ci parlo ci scambio giusto due parole!". Anche Cristina si aggiunge alla schiera dei nemici di Paolo!


    Ore: 18:30
    20/02/2009
    Oggetto di studio

    Per la prima volta Gianluca e Paolo 'si dedicano' ad una lunga chiacchierata per conoscersi un po' meglio, anche se sembra che il nuovo entrato abbia più che altro intenzione di 'studiare' Gianluca. Lo riempie di domande del tipo: 'Che faresti se...', per testare le sue reazioni. Gianluca non cade nel tranello della provocazione, rimane se stesso e fa capire a Paolo che non ha certo paura di lui. A difenderlo, poi, c'è Ferdi, uno dei ragazzi più vicini a lui; quando Paolo dice che secondo lui Gianlu è 'complicato', Ferdi lo zittisce subito: "Non è assolutamente complicato, anzi è molto semplice e alla mano". Paolo avrà vita dura se pensa che riuscirà a mettere facilmente Gianluca in cattiva luce!


    Ore: 19:30
    20/02/2009
    Paura di Paolo

    Il nuovo inquilino provoca i ragazzi e loro sono molto spaventati da lui. Gianlu chiede agli altri di mantenere la calma. Le due liti degli ultimi giorni, quella con Vittorio e quella con Siria, hanno allertato i concorrenti che compatti mantengono le distanze. Lo ritengono pericoloso e sono coscienti del fatto che Paolo abbia una tattica. Vittorio è del parere che l'idraulico stia cercando di dividere il trio (Vito, Gianlu e Alby) e soprattutto pensa che si stia esponendo stupidamente troppo per essere entrato da così pochi giorni nel gioco. I dubbi di Vito, condivisi naturalmente del playboy, sono reali. Paolo infatti non crede che i tre siano amici, per lui non c'è amicizia dentro la Casa e non c'è amicizia ovunque ci sia un secondo fine. Cristina in tutto questo è la ragazza che ha stretto maggiormente con il mantovano e lo considera il 'lupo cattivo'. Cri, accortasi dell'opinione che si sono fatti gli altri, si rende conto che cercano di metterla in guardia. Persino ieri sera Paolo ha dato di nuovo prova del suo comportamento negativo durante la 'cena al buio' organizzata da Gerry. Infatti il calabrese ieri ha ricevuto una busta dal GF con un foglio scritto in Braille, in cui gli si comunicava l'opportunità di organizzare una 'cena al buio'. Gerry entusiasta ha voluto far percepire agli altri inquilini i sapori senza l'uso della vista, utilizzando solo il gusto. La cena è organizzata con delle regole precise, in cui i ragazzi sono stati serviti da Gerry, l'unico in grado di muoversi e soprattutto l'unico ad avere già esperienza in questo tipo di sperimentazione degustativa, dal momento che fa l'organizzatore proprio di eventi come questi. I ragazzi hanno molto apprezzato questa esperienza, tanto che vorrebbero ripeterla presto. L'unico che non ha particolarmente gradito è stato Paolo, che in Confessionale ha commentato così: 'sono una banda di buffoni'. Il ragazzo inoltre ha offesso Gerry e tutti lo hanno sentito, ma il calabrese intelligentemente ha sorvolato e il suo entusiasmo lo ha portato a preservare l'atipica e bella esperienza e ad ignorare il comportamento incommentabile dell'idraulico. I ragazzi indignati, per fortuna gli hanno dato ascolto e la serata è riuscita perfettamente. Cambiando discorso, ricordate della cotta di Marcello per Laura? Beh il fornaio è riuscito a farle un massaggio e a parlare un po' con lei raccontandole della somiglianza che ha con la sua precendete ragazza. La bella bionda ha ormai capito l'interesse di Marcello che, dal canto suo, ci dice: 'con Laura ci sto andando veramente veramente piano'.


    Ore: 20:37
    20/02/2009
    Cosa mi dai in cambio?

    Il rapporto tra Laura e Gianlu si stringe sempre più. Stasera i due dormiranno insieme. Nella sauna Laura chiede all'imprenditore di preparare il loro letto in modo che sia caldo, ovviamente il playboy non si fa sfuggire l'occasione di offrirsi come 'coperta' e la cosa non dispiace alla bambolina bionda. Gianlu la corteggia e l'accarezza, l'abbraccia e le sorride, Laura accetta le tenere attenzioni, si direbbe che Gianluca abbia ottime possibilità con lei. Laura però ha voglia di cioccolata e racconta al suo corteggiatore che darebbe qualsiasi cosa per averne un po'. Questo rappresenta subito un'altra possibilità per il predatore che sorridente le dice di averne un po' in valigia, ma in cambio vuole qualcosa. Chissà se il corteggiatore gentiluomo ci proverà stasera?


    Ore: 21:41
    20/02/2009
    Con Anna non ci riesci!

    Questa volta Paolo cerca di manipolare Annachiara. Le dice che di sicuro non sarà nominata lunedì e che probabilmente verranno nominate le persone con cui lui ha legato. Le dice che è una brava ragazza, che è vera nella Casa. 'Secondo me se ti comporti bene, ma parli male quando esci di qua avrai una grossa batosta!'. Anna però è ostile, non vuole i suoi consigli e gli dice che si è posto con lei, dall'inizio, in modo arrogante e presuntuoso. Lui le chiede se lei lo pensa davvero o se qualcuno sta cercando di farglielo credere, ma cosa peggiore non poteva dire. La farmacista, stizzita, gli ribadisce che non le serve nessuno che le dica cosa pensare, in poche battute chiude il discorso e si allontana evidentemente infastidita. Paolo sta cercando di crearsi un gruppo e pensa che Gerry, Marcello, Ferdi e Cristina ne facciano parte. Purtroppo però, forse, non si è accorto che i suoi sforzi lo stanno portando sempre più lontano da questo obiettivo.


    Ore: 22:39
    20/02/2009
    Antieducativo

    Paolo continua a provocare i ragazzi, però loro evitano di reagire. Stanno mettendo alla prova la loro sopportazione. Dopo cena alcuni inquilini salgono in terrazzo e commentano il comportamento e le frasi dette da Paolo. Addirittura quando l'idraulico si rivolge alle persone queste fanno finta di non sentirlo o cercano di chiudere al più presto i discorsi anche in maniera brusca. Vittorio lo considera antieducativo per il programma e per chi vede il programma e gli altri sono d'accordo, stanno facendo muro contro di lui, ma sono preoccupati.


    Ore: 23:45
    20/02/2009
    Prudenza

    Durante la serata seduti in circolo gli abitanti della Casa affrontano in modo delicato l'idraulico. Dopo l'ennesimo chiarimento fallito tra Paolo e Siria, Gianluca e Alberto provano ad interpretare il mantovano. Lo fanno parlare e provano prudentemente a farlo ragionare. Laura di tanto in tanto si inserisce nel discorso e a differenza dei suoi compagni maschi, si rivolge al nuovo concorrente in maniera più decisa, lo sfida e lo critica apertamente. Paolo però sembra non rendersi conto in pieno di cosa effettivamente gli altri concorrenti gli stiano dicendo. Probabilmente crede di chiacchierare e confrontarsi amichevolmente, tanto che asserisce di aver trovato il suo spazio nella Casa e addirittura degli amici con cui confidarsi e star bene durante la sua permanenza nel gioco.

    Edited by francesco88 - 21/2/2009, 13:22
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    41° giorno | Sabato 21 Febbraio 2009

    Ore: 00:40
    21/02/2009
    Amiche?

    'Non sai quante ne ho dette su di te i primi giorni che sei arrivata!'. Claudia scherzando e ridendo confessa a Laura tutte le cose che ha detto e pensato di lei quando l'ha vitsa arrivare. Le confida di averla considerata arrivista, falsa, finta bambolina, addirittura le dice che non credeva che fosse in grado di mantenersi da sola. Insomam le stava proprio antipatica, per fortuna ora non è più così, perciò la rassicura: 'no adesso è tranquilla, mi fai anche ridere..'. Laura si sta integrando, anche Victor nella serata le ha detto che ormai è entrata a far parte del gruppo, se n'è accorto oggi durante uno scherzo con i gavettoni.


    Ore: 01:45
    21/02/2009
    Lacrime di coccodrillo

    Ovviamente la fanciulla in lacrime è Cristina. Con un tono piagnucoloso dice di sentirsi male per il giudizio che gli altri possono essersi fatti di lei, per essere stata attratta da Paolo. Vittorio è la fonte di tutto. Proprio un discorso del suo amico la fa riflettere su come si sia comportata nei confronti di una persona che non la merita e non le vuole bene come Vito e Gianlu. E' disperata e Vito prova a confortarla dicendole che ora ha capito il suo errore ed è cresciuta. Le dice: 'se capisci l'errore me sali, se lo capisci e lo rifai me cali'. Claudia allora interviene e le dice che non deve preoccuparsi perchè i suoi amici non le vorranno meno bene per i suoi errori e non cambieranno idea su di lei. Ma Cri è inconsolabile dice di essere 'caduta di stile' e di sentirsi una ragazza facile.


    Ore: 10:28
    21/02/2009
    Alberto nel mirino

    Durante la notte Anna si allontana. Stando attenta a non essere vista, prende un foglio e una penna da un cassetto e sdraiata sul letto inizia a riflettere e a scrivere. Sul foglio sotto la frase 'Quanti modi esistono per esprimere un desiderio?' c'è un elenco: semplicità, dolcezza, passione, sincerità, eleganza e ironia. Sembra che la farmacista stia facendo uno schema di come sia andato il suo corteggiamento nei confronti di Alberto, perchè accanto a queste parole ci sono appunti sulle cose che ha fatto nelle scorse settimane. Forse Anna resasi conto di non aver sortito alcun effetto positivo nell'uomo dei suoi sogni si sta organizzando. Sta preparando un piano d'attacco? Forse la napoletana sta studiando le sue mosse e le reazioni della sua preda per migliorare la sua 'offensiva'.


    Ore: 11:36
    21/02/2009
    Vera amicizia

    Cristina questa notte ha un solo pensiero: non apparire nel modo sbagliato alle persone a cui tiene. Appena possibile, quindi, va a parlare anche con il suo Gianluca. Vuole da lui conforto e il gentiluomo l'accontenta. Con parole rassicuranti le conferma che il loro rapporto di amicizia non è in pericolo e che la stima che ha di lei noon è assolutamente cambiata, anche se le fa notare che i suoi amici le avevano segnalato che stava commettendo un errore. Cristina è sollevata e si commuove sentendo che il suo Gianlu le vuole davvero bene. Le confida di essere sorpreso che lei non abbia alla fine fatto nulla con Paolo e le dice, inoltre, di sentirsi orgoglioso di questo. Un affettuoso abbraccio sigilla la loro buona amicizia, tutto è a posto o almeno così si spera!


    Ore: 12:48
    21/02/2009
    W il cervello!

    "A me fanno sesso le donne come te... che hanno un cervello". La rivelazione è di Paolo e non l'avremmo mai aspettata da lui, visto che la prima ragazza 'puntata' dal nuovo entrato è stata Cristina, non certo una stupida, ma una ragazza che si nota più per la fisicità che per le doti intellettive. Invece, Paolo dice a Vanessa che lei sarebbe la sua donna ideale. Che sia per ripicca perché la formosa Cri non ha ceduto alle advances del ragazzo o perché effettivamente a Paolo piacciono altri tipi di donne, il ragazzo rifiuta nettamente il 'modello' Cristina, che definisce 'bambola gonfiabile'. Vanessa rimane un po' interdetta, dice di rispettare molto il corpo di Cristina, anche se non altrettanto la sua personalità. Paolo, dopo il deciso rifiuto della bella mora della Casa, ha deciso a quanto pare di screditarla davanti agli altri.


    Ore: 13:58
    21/02/2009
    Troppa libertà

    In Casa GF si discute di prima mattina. Paolo non approva alcuni comportamenti dei ragazzi e li accusa, come spesso aveva già fatto, di non sapersi autoregolare e disciplinare. Secondo lui gli inquilini della Casa non si rendono conto di essere visti da tutta Italia e spesso si comportano in modo irresponsabile. Tutta la questione è nata perché i fratellini stavano giocando a palla in giardino, e a Paolo la cosa dava fastidio. Lo aveva detto, ma poi era stato costretto ad andarsene perché i ragazzi avevano continuato. Da lì la reazione rabbiosa: loro lo hanno privato della libertà di stare dove voleva, secondo le sue parole. Per lui la Casa è gestita in modo troppo libero, tutti possono fare quello che vogliono e questo non può portare a niente di buono, si rischia di calpestare la libertà altrui. Alberto e Vittorio lo stanno ad ascoltare, ma proprio non si capacitano di come, dal semplice giocare a palla, sia nata una questione così spinosa.


    Ore: 15:40
    21/02/2009
    Alla ricerca dell'alleato

    Paolo cerca in Gianluca un improbabile alleato: "Io e te siamo tosti, dobbiamo dare l'esempio...". Si parla ancora della scenata di questa mattina, quando Paolo ha accusato tutti di avere poco rispetto per la libertà altrui e per la gente a casa che guarda. Il nuovo entrato cerca di portare Gianluca dalla sua parte, ma il napoletano non approva in nessun modo le reazioni esagerate di Paolo, anche se i concetti potrebbero essere giusti. "Paolo devi capire che non tutti la pensano come me e te", gli dice Gianlu, d'accordo sul fatto che non si dovesse giocare a pallone, visto che a più di una persona dava fastidio. "Devi però mantenere la calma! Dalla ragione passi al torto!", gli dice sincero. Il ragazzo sembra aver capito, inizia a fidarsi molto di Gianluca; ma solo il tempo potrà dire se e quanto Paolo riuscirà a cambiare il suo carattere irruento.


    Ore: 16:50
    21/02/2009
    Timori infondati

    Alberto racconta ai ragazzi che prima di entrare nella Casa del GF si era ripromesso di rimanerci almeno un mese: andare via prima sarebbe stata una vera sconfitta per lui. Ora che il mese è ampiamente superato, il ragazzo si dichiara soddisfatto, il suo traguardo minimo è raggiunto. La cosa che più lo preoccupava era di dover stare chiuso tutti i giorni, di non poter uscire, invece ha reagito benissimo. Siria racconta che i suoi timori erano legati ai bisogni primari: aveva paura di non riuscire a dormire o a mangiare bene. Adesso addirittura dice che non riuscirebbe a dormire da sola! Gerry, come lei, ora si trova benissimo nella Casa; talmente bene che, ormai padrone degli spazi, cammina velocemente da una stanza all'altra, rischiando di travolgere ogni volta gli inquilini che trova sulla sua strada!


    Ore: 18:00
    21/02/2009
    Mi pento amaramente

    Cristina racconta a Gerry l'evoluzione del suo rapporto con Paolo. I due, come ben sappiamo e come avevano visto tutti gli inquilini, si erano piaciuti da subito, ma poi qualcosa si era rotto. La ragazza ha capito di non andare affatto d'accordo con quel nuovo entrato dal comportamento tanto particolare. "Ora quando passa mi evita", dice la dolce Cri a Gerry. "Ho pianto perché sono stata vicino ad una persona così e mi sentivo in colpa con me stessa! Come ogni volta sono partita in quinta e ci ho perso solo un sacco di tempo. Poi ho avuto paura che mi avrebbero giudicato male". Il maggiore timore di Cristina, dopo aver capito che Paolo non era l'uomo per lei, è stato che i suoi amici la potessero abbandonare. Gerry però le dice che non è importante quello che pensano gli altri, ma come lei considera se stessa: se pensa di non aver avuto rispetto per sé allora fa bene a stare male, ma non deve stare male per gli altri. Cri, comunque, si è già perdonata: forse perché il primo a perdonarla è stato Gianluca, col quale ha fatto una lunga chiacchierata stanotte.


    Ore: 19:20
    21/02/2009
    Cose da donne

    Nella calma del pomeriggio, le ragazze si dedicano ad una delle attività preferite dalle donne e cioè la prova dei vestiti. Claudia è la modella di turno e soddisfatta indossa alcuni abiti di Laura. La siciliana vorrebbe trovare un vestito che la faccia apparire più sexy e attraente. Chi meglio di Laura per farsi aiutare? Cristina assiste a tutta la scena e affascinata da un abito lungo color beige, chiede alla sua amichetta se può provarlo. La biondina glamour le dice che può metterlo, anche se con aria sicura aggiunge: 'però non ti sta'. L'abbondante seno della moretta è troppo grande per il piccolo vestito di Laura. Ovviamente dopo la prova dei vestiti è inevitabile la prova del trucco. La siciliana pazientemente si affida alle manine d'oro della bambolina bionda e tra un ombretto e un lucida labbra si scambiano consigli di bellezza.


    Ore: 20:15
    21/02/2009
    Paolo Mari è sospeso dal GF

    Dopo le ultime intemperanze di questa mattina il Grande Fratello emette un comunicato ufficiale su Paolo Mari: in seguito a reiterati comportamenti contrari allo spirito e alle regole di Grande Fratello, e soprattutto per aver tenuto un atteggiamento contrario alle norme del rispetto e della civile convivenza, Grande Fratello ha deciso: Paolo è sospeso dal gioco. Grande Fratello comunicherà a tempo debito eventuali altre decisioni a riguardo.


    Ore: 21:30
    21/02/2009
    Sfilata fallita

    Tutta acconciata Claudia va dagli altri ragazzi a farsi ammirare. Con un passo deciso da donna fatale fa la sua entrata in soggiorno. La prima reazione sembra positiva, ma pochi minuti dopo Siria comincia a farle delle critiche costruttive (?). Le dice che il trucco non è fatto nel modo corretto, secondo l'artista del fuoco gli occhi della siciliana sembrano troppo distanti e le dice che avrebbe dovuto scurire l'ombretto in modo diverso. Ma non è finita, le dice che il vestito che indossa non la valorizza: 'sembri piatta, non ti si vede il seno'. Claudia allora le parla del vestito lungo beige e le dice che vorrebbe indossarlo, ma Siria, lapidaria risponde: 'ti vuoi mettere un vestito beige che ti allarga e lungo che ti abbassa?'. La mangiafuoco non ha peli sulla lingua!


    Ore: 22:35
    21/02/2009
    La trattoria da Gerry and Company

    Marcello, Gerry, Vane e Siria hanno organizzato una sopresa per i loro compagni d'avventura. Avevano preparato degli inviti scritti, ma poi hanno deciso di fare un annuncio a voce. Così dopo aver radunato i ragazzi in soggiorno, ecco le direttive. 'La trattoria da Gerry and Company, stasera vi invita ad assaggiare le sue nuove pietanze ad una cena al buio', viene richiesto ai fratellini un abbigliamento 'easy' e la cena si svolgerà a coppie, uomo e donna, scelte per estrazione. Per questo motivo Siria, ambasciatore ufficiale dell'evento, chiede agli altri di radunarsi in una stanza, per un'ora, per motivi di organizzazione, mentre loro quattro finiscono di preparare. I camerieri, come gli ospiti, saranno bendati e il condottiero Gerry precisa che potranno muoversi liberamente durante la cena, ma con il suo aiuto, per evitare incidenti. Gli inquilini sono tutti felicissimi ed elettrizzati all'idea di ripetere la particolare esperienza.


    Ore: 23:44
    21/02/2009
    Il potere del trio

    'Noi tre abbiamo la facoltà di riunire le persone, se due litigano abbiamo la facoltà di fargli fare pace. Noi creiamo armonia'. I tre moschettieri della Casa parlano del loro rapporto durante una rilassante sauna. Sono tutti d'accordo, entusiasti dell'esperienza nella Casa e dell'amicizia che hanno stretto fra loro. A quanto pare il gioco è passato in secondo piano, sembra proprio che Vito, Gianlu e Alby siano maggiormente interessati alla loro amichevole alleanza piuttosto che al montepremi. E' proprio il caso di dirlo, chi trova un amico trova un tesoro!

    Edited by francesco88 - 22/2/2009, 13:40
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    42° giorno | Domenica 22 Febbraio 2009

    Ore: 00:40
    22/02/2009
    Essere single

    Il bel playboy americano ha 'venduto' bene la sua filosofia. Cri e Laura hanno deciso di restare single e di fare uno spot di promozione a questa condizione di libertà sentimentale. '...essere single è niente abitudini, essere single è totale libertà, essere single è avere nel letto un uomo diverso tutti i giorni, essere single è shopping sfrenato, essere single vuol dire tanti regalini, tanti viaggi, bei locali e tante cene...essere single è un must bisogna sempre averlo...'. Le bamboline sono elettrizzate e dopo aver composto l'allegro promo corrono ad informare i loro amichetti, Vito e Gianlu. Ovviamente i due baldi giovani non possono essere più felici nel sentire questa improvvisa intuizione e scoppiando a ridere soddisfatti commentano così: 'volete restare single? A noi va benissimo, che bello sono diventate tutte e due nostre'.


    Ore: 10:17
    22/02/2009
    Abbiamo un'attrice in Casa!

    I ragazzi cercano di ravvivare la serata facendo uno scherzo al playboy Gianluca. Claudia decide di fargli credere che si è innamorata di lui, lo porta in giardino e gli confessa la sua attrazione: 'ci penso da giorni ormai... devo dirti che mi piaci!'. Il gentiluomo però, stavolta, invece di mantenere un contegno, scoppia a ridere, scoprendo subito lo scherzo. La siciliana, però, non ha nessuna intenzione di perdere così e, con aria scocciata, se ne va in camera. Qui l'aspettano tutte le ragazze e Vittorio, con i quali si decide di recitare una scena madre, in cui la moretta del quartiere Zen deve interpretare il ruolo dell'innamorata respinta senza rispetto. Così, la ragazza scoppia in lacrime disperata; Vittorio va a dirlo a Gianluca, che nel frattempo è in soggiorno a parlare con Alby di quello che Claudia le aveva appena detto. L'ormeggiatore, informato dello scherzo, cerca di avvalorare l'ipotesi che la siciliana sia innamorata di lui. Il playboy a questo punto non può che iniziare ad avere dubbi: si dirige incredulo in camera e vede la siciliana disperata sul letto. Quasi quasi ci crede... quando Vanessa, al momento sbagliato, esce da un mobiletto in cui si era nascosta e il bel napoletano scopre la burla. Lo scherzo è fallito, ma almeno Claudia ha trovato l'occasione per dimostrare le sue doti istrioniche!


    Ore: 11:39
    22/02/2009
    Sei diventata una botte!

    Cri si sente un po' gonfia in questi giorni e lo dice ai ragazzi. Vito, quindi, non perde l'occasione per dirle che mangia troppo: 'devi stare attenta a mangiare, tu sei una bestia a mangiare'. Secondo il surfista la maggiorata ha una fame insaziabile e troppo frequente e le consiglia di bere ogni volta che sente la voglia di mangiare. La povera Cri non se la prende anche se non è la prima battuta che stasera il surfista le lancia sui chili di troppo che ha accumulato. Infatti dopo cena Victor, il suo amato amichetto, senza pensarci due volte, le ha detto: 'ma dove vai tu, che sei diventata una botte?'.


    Ore: 12:56
    22/02/2009
    Il mistero si infittisce

    I ragazzi continuano a chiedersi cosa accadrà domani durante la diretta. Come avverrà l'eliminazione visto che non ci sono state nomination? Tutti si sentono a rischio e il mistero diventa sempre più fitto. Le domande rimangono senza risposta e non rimane che fare ipotesi su ipotesi. Gerry pensa che il GF abbia escogitato uno dei suoi piani diabolici per le nomination di domani: immagina che deciderà i nominabili (non sa in base a quale criterio!) e poi ognuno sceglierà chi votare. A quel punto mettere le mani avanti è d'obbligo: "Se ci dovremo nominare per forza... amici come prima!", dice a Marcello. Sarà anche lui così 'sportivo' se qualcuno lo nominerà?


    Ore: 14:04
    22/02/2009
    Nomination... da incubo!

    Gerry dice a Marcello che stanotte era particolarmente inquieto: nel sonno si agitava, si girava e rigirava nel letto ed è arrivato addirittura a stringere il braccio di Gerry molto forte, come se fosse ansioso. Marcello ci riflette un po' e dice che in effetti stanotte ha sognato le nomination: "Ieri avevo pensato ad una persona da nominare e poi ho sognato che lo stavo facendo! Ero in Confessionale a fare quel nome". Quel nome naturalmente rimane un segreto... Marcellino non vuole svelarlo!


    Ore: 15:30
    22/02/2009
    Sei sei un uomo

    Simpatica disputa in Casa: i ragazzi hanno giocato a pallavolo e Vittorio, uscito vincente, decide di non voler giocare più, perché ha raggiunto lo scopo. Va in terrazzino urlando che i suoi avversari erano troppo scarsi! Gianluca e Ferdi gli urlano di tornare per la rivincita, Vittorio dal terrazzino butta un secchio d'acqua in testa agli amici. Gianluca ricorre al rimedio migliore: lo istiga, accusandolo di essere un bambino, di non avere coraggio e via via, sempre più pesantemente: "Sei tutto chiacchiere, non hai carattere!". Risultato: Vittorio concede la rivincita! Vedremo chi vincerà!


    Ore: 17:02
    22/02/2009
    Fastidioso!

    Gerry chiede a Tommaso qual è la cosa più trasgressiva che ha fatto... "Venire qui! Qui non c'è niente di mio, questo tavolo di legno sintetico mi dà fastidio al tatto, come anche il pavimento di plastica... tutto mi dà fastidio, la cosa più bella è la compagnia: anche se non abbiamo affinità di interessi, nella vita normale non sareste stati miei amici!". La risposta non è delle migliori: lo snobbismo di Tom è sempre palese, fa parte di lui. Gerry tutto sommato non la prende male: è lui che lo ha stuzzicato per fargli dire certe cose. Era veramente curioso di sapere il perché uno come lui avesse deciso di fare un'esperienza del genere. "Ho sempre preso decisioni molto razionali... mai fatti colpi di testa, questo è il primo!". Si vive una volta sola!


    Ore: 18:30
    22/02/2009
    Vuole farsi vedere

    Gerry parla male di Vittorio con Marcello. Gli dice che ieri sera lavava i piatti e sembrava stesse facendo chissà cosa: "Fa battute e fa yoga, ma più per farsi vedere che per la comunità. Non si è sperimentato in nient'altro in questa Casa". Il discorso su di lui è nato perché Marcello dice a Gerry che tanti sanno più cose di lui in Casa, anche culturalmente: quando gli altri parlano delle loro esperienze si sente inferiore. Gerry gli suggerisce di non cadere nell?errore di paragonarsi a nessuno, tantomeno a Vito, perché nessuno dei due è migliore dell?altro, sono semplicemente diversi. Marcello dice che nella vita normale e con le persone che frequenta normalmente non fa tutta questa fatica. Gerry invece lo incoraggia facendogli i complimenti perché per esempio solo lui ha avuto l'idea di fare colazione ogni giorno in un posto diverso. Il ragazzo si dimostra un vero amico: cerca in tutti i modi di valorizzarlo.


    Ore: 19:20
    22/02/2009
    Comunicato ufficiale GF: Paolo Mari è squalificato.

    Neppure una settimana ed è già fuori dalla Casa: Paolo Mari, l'idraulico modello entrato nel GF lunedì scorso, è stato infatti squalificato dal reality, dopo essere stato sospeso a causa dei suoi comportamenti 'sopra le righe'. La decisione di escluderlo definitivamente dal gioco è stata presa nella serata di ieri, a seguito del rifiuto del mantovano di restare isolato in albergo, in attesa dei provvedimenti che il Grande Fratello stava prendendo in considerazione. La partecipazione del 35enne al gioco è stata davvero breve. Se, appena entrato nella Casa di Cinecittà, il modello sembrava aver fatto subito strage di cuori tra le ragazze, facendo colpo specialmente su Cristina, che con lui sembrava aver dimenticato il playboy 'napoliforniano' Gianluca, dopo qualche giorno Paolo ha iniziato ad essere insofferente nei confronti di qualsiasi cosa accadesse, reagendo spesso in modo eccessivo. Durante questa settimana, il mantovano si è sentito emarginato e fuori dal gruppo, sensazioni che lo hanno portato a dar vita a discussioni più che animate con buona parte dei ragazzi. Dopo una vera e propria escalation di litigi, nella mattinata di ieri, Paolo si è furiosamente arrabbiato con alcuni degli inquilini che stavano tranquillamente giocando a pallone in giardino. In seguito allo scatto d'ira, come sempre, Paolo si è scusato con gli altri. Mentre per gli altri ragazzi la discussione sembrava conclusa, Paolo si è ritirato nella camera da letto, continuando ad inveire contro la vita nella Casa e le abitudini dei concorrenti, a suo dire poco rispettose. Non contento, per protesta, il mantovano ha cominciato ad urlare frasi senza senso e si è completamente spogliato davanti alle telecamere.


    Ore: 20:34
    22/02/2009
    A chi tocca, tocca!

    'Grande Fratello vi comunica che nel corso della puntata di domani sera ci sarà un'eliminazione che potrà colpire ognuno di voi'. I ragazzi già avevano intuito che il GF si sarebbe potuto organizzare in questo modo per l'eliminazione di lunedì, a causa del guasto tecnico della puntata scorsa. Però, ora che gli è stato espressamente detto che tutti devono preparare i bagagli, i concorrenti sono preoccupatissimi. In particolare Claudia cede ad un piantarello e lamentosa si rivolge a Laura dicendole che dopo un mese pensare di andar via o che qualcuno degli inquilini debba andarsene è troppo brutto. Anche Cristina si unisce alla commozione della siciliana. Su con la vita, non è la fine del mondo!


    Ore: 21:38
    22/02/2009
    Scarabeo sott'acqua

    Vittorio legge a tutti i concorrenti il contenuto della busta blu: 'Grande Fratello vi chiede nuovamente di prepararvi in piscina per la prova settimanale. Grande Fratello ha deciso che dovrete allenarvi a testare la vostra abilità sott'acqua, giocando con le lettere. Ogni coppia avrà a disposizione due minuti per formare la parola più lunga possibile con le lettere poste sul fondo della piscina. In piscina dovrà essere presente una coppia per volta...'. Le coppie questa volta decise dal GF sono come sempre scomode per qualcuno e l'espressione di Siria che è in coppia con il nuovo concorrente Tommy lo conferma. Gli altri sono stati apppaiati così: Vittorio e Laura, Alby e Cri, Marcy e Claudia, Vane e Ferdi e per finire Gianlu insieme ad Anna.


    Ore: 22:46
    22/02/2009
    Come fratelli

    Vittorio sente il bisogno di confessarsi con il suo amico fidatissimo Gianlu. Stasera ha qualcosa da dirgli e forse si vuole assicurare che la loro importantissima alleanza non si spezzi per una cosa che considera una quisquìglia di poco conto. Così prende il suo fidato compagno in disparte e gli confessa di aver baciato Laura di notte qualche volta. Subito però ci tiene a rassicurare il playboy: 'te lo dico come fratello, per me sei liberissimo di fare quello che vuoi, per me sei libero, lo sai, te lo dico perchè abbiamo fatto un accordo di sangue io e te e non c'è problema, lo sanno solo Alby e Claudia. La notte io e lei non dormiamo, due bacetti è normale no?..'. L'imprenditore ascolta e non fa trapelare alcuna reazione a questa notizia sulla sua bambolina bionda, eppure ci era sembrato che le piacesse un bel po'. Comunque il loro rapporto non è affatto compromesso, alla fine si tratta di quisquìglie no?


    Ore: 23:52
    22/02/2009
    Più attivo

    'Ti devi ritagliare i tuoi spazi'. Ferdi ascolta i dubbi di Marcello sul suo ruolo all'interno della Casa. Marcello sperava di ottenere maggiore attenzione da parte degli altri concorrenti, racconta che quando viene coinvolto nelle varie attività si sente felice. Spesso, però, invece riscontra di non avere un rapporto soprattutto con le ragazze, mentre gli altri maschietti sono riusciti tutti a legare con loro. Nonostante i suoi sforzi per avvicinarsi alle donne non riesce nemmeno a farci dei discorsi. Il fornaio vuole solo essere più considerato e prova a chiedere consigli al piccolo montenegrino. Ferdi quindi prova a consigliargli di partecipare di più alla vita dei concorrenti, gli dice di non andare sempre a dormire presto, di non dedicarsi solo alla cucina e soprattutto di parlare con le persone, 'una parola tira l'altra' secondo il montenegrino, Marcello non si presta molto al dialogo e per questo non riesce a creare all'interno della Casa dei rapporti stretti.

    Edited by francesco88 - 23/2/2009, 13:01
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    43° giorno | Lunedì 23 Febbraio 2009

    Ore: 10:12
    23/02/2009
    Ti fai dei problemi per niente

    Marcello è molto preoccupato e ripropone lo stesso discorso che ha fatto a Ferdi. Questa volta il privilegiato ascoltatore è Gianluca. Gli dice che vorrebbe essere al centro dell'attenzione, gli basterebbe essere chiamato ogni tanto. Gianluca ascolta e non perde occasione per lusingarlo dicendogli che è un gran lavoratore e che in realtà dall'inizio del gioco è molto migliorato. Cerca di convincerlo che la mattina tutti lo cercano, mentre all'inizio del programma nessuno lo considerava, gli ricorda che hanno fatto bei confessionali insieme e anche dei giochi divertenti. Però gli dice anche di non smettere di cercare emozioni all'interno della Casa perchè al contrario si spegnerebbe. L'imprenditore gli confida di sentirsi davvero bene, si sveglia allegro perchè considera gli inquilini un bel gruppo di amici. Poi si raccomanda: 'non crearti nessun problema, quando vuoi dire qualcosa parla, non frenarti'. Lo incoraggia e lo consola, 'il pane lo fai tu, la spesa la fai tu, fai un sacco di cose perchè le fai bene, però non ti dimenticare del gioco e poi Marcello quanti massaggi hai ricevuto? io nemmeno uno!'. Gianlu fa credere al fornaio di non riuscire nemmeno a chiedere ad una donna di fargli un massaggio e si complimenta invece per il fatto che Marcello ne abbia avuto più di uno. Alla fine del discorso Marcello è molto sollevato dal momento che Gianluca lo ha incitato esattamente come un life coach!


    Ore: 11:55
    23/02/2009
    Il bello, il forte e l'intelligente

    Il trio ha di nuovo cambiato nome, dopo essere diventati i tre moschettieri, Vito, Gianlu e Alby hanno trovato un altro modo per definirsi. Vittorio è il bello, Gianlu il forte e Alby l'intelligente. Gianluca però non è felicissimo di non essere considerato il bello dei tre e non vuole accontentarsi di essere il forte. Il surfista allora gli fa notare che ha perso la sua carica di playboy, dal momento che ogni notte il suo letto si riempie di donne a differenza di quello dell'imprenditore che resta vuoto. Gianlu quindi compiaciuto ribadisce: 'Vito, io mi baso sui numeri non sulle chiacchiere!'. A questo punto interviene Alby che li interrompe per chiarire: 'io ovviamente sono l'essenza di tutti e tre'. Tra le chiacchiere e le risate, Anna, che ascoltava tutto, decide di 'smontarli', per lei il trio è: 'non vedo, non sento e non parlo, le tre scimmiette!'


    Ore: 12:32
    23/02/2009
    Marcy il ballerino

    In Casa GF la mattinata è movimentata, energica e ballerina: a tempo di musica, rigorosamente house -quella preferita da Marcello- i ragazzi si dimenano e danzano come fossero in discoteca di sabato alle due di notte; l'enfasi è la stessa. Tra tutti, il panettiere è il più 'gasato', quello che non resiste al ritmo e balla sul cubo, contento e sempre più convinto delle sue doti ballerine. I compagni lo guardano divertiti: una gioia per gli occhi!


    Ore: 13:27
    23/02/2009
    A lavoro!

    Come ogni lunedì, i ragazzi dimostrano di essere un gruppo di lavoro molto affiatato e compatto. Mentre Gerry e Marcello fanno il pane, le ragazze si dedicano alla pulizia di Casa: Cristina si occupa dei sanitari del bagno, Siria passa lo straccio e poi lava i vetri, Gianluca regna in cucina insieme a Laura, Vanessa e Annachiara rassettano le stanze. Ovviamente, Casa deve essere splendente per la diretta di questa sera, per questo la mattinata trascorre lenta e silenziosa.


    Ore: 14:35
    23/02/2009
    Mi mancano...

    Vittorio racconta ad Alberto e Tommaso di non aver dormito affatto bene questa notte poichè è impensierito per i suoi cari: vorrebbe sapere come stanno i genitori e il fratello e non sentirli da così tanto tempo lo turba. Poi il discorso cade sul calcio e Tommaso afferma di non essere un amante di questo sport, mentre ad Alberto piace vederlo, praticarlo ma non parlarne; si scopre, invece, che Vanessa è un'appassionata e molto spesso va allo stadio, in curva. L'avreste detto?


    Ore: 15:41
    23/02/2009
    Ho scelto di vivere

    Vittorio racconta a Tommaso di aver fatto una precisa scelta di vita decidendo di trasefrirsi all'estero e rifiutando proposte di lavoro anche molto importanti e remunerative. Confessa di aver preferito la qualità della vita al denaro e alle comodità. Il ragazzo concorda con il pensiero dell'amico e dice che, a suo parere, il lusso non sia spendere tanto ma spendere bene, ovvero in modo intelligente. Sostiene che al giorno d'oggi ci sia una sorta di 'bulimia del consumo'.


    Ore: 16:52
    23/02/2009
    Amichette bambine

    Laura e Cristina, proprio come due bambine indisciplinate, si divertono a infastidire i compagni, cantando a squarciagola e intromettendosi nelle loro attvità. Prima puntano Tommaso, intento a rilassarsi in una sauna purificante, poi arrivano da Vittorio e tentano di disturbarlo in tutti i modi possibili. Non contente, interrompono la partita a pallavolo in cui sono impegnati Alberto, Gianluca, Marcello e Ferdi. I quattro non danno loro molta importanza ma, quando le ragazze non vogliono proprio lasciarli in pace, le atterrano e lanciano un gavettone. Finalmente si calmano!


    Ore: 18:00
    23/02/2009
    Quattro chiacchiere con Marco

    Marco ci ha raggiunti in redazione e ha risposto alle nostre curiosità che, probabilmente, saranno anche le vostre. Parla molto bene di questa esperienza al GF e confessa che nessun inquilino nella Casa potrebbe diventare suo amico; solo per Federica ha parole molto buone: la considera una 'marziana' caduta sulla terra, interessante e simpatica. Vanessa la ritiene speciale e dice di volerle un gran bene ma confessa di non essere ancora innamorato. Chi sperava che la sua decisione di lasciare Lea cambiasse durante la settimana rimarrà deluso poichè il bel calciatore appare convinto della sua scelta, definitiva seppure sofferta. Di quello che succederà quando uscirà Vanessa non sappiamo nulla... in realtà lo ignora anche lui ma è aperto a qualsiasi eventualità. Chi è davvero interessato può guardare il video "Il conteso". Buona visione!


    Ore: 19:19
    23/02/2009
    Chi va e chi viene

    Suscita grande interesse la vicenda di Paolo Mari. Il concorrente che dopo neanche una settimana dal suo ingresso nella Casa è stato sospeso dal gioco sembra essere diventato 'un caso', e il mistero riguardo al suo allontanamento continua a interessare il pubblico. Il ragazzo, fuori dalla Casa per via del suo comportamento 'sopra le righe', si è dimostrato talmente eccentrico da rendere impossibile la sua convivenza con gli inquilini. L'idraulico modello è stato sospeso dal gioco e dopo il comunicato ufficiale del Grande Fratello, i ragazzi si interrogano sul futuro del loro ex-coinquilino: quale destino lo attende? 'Sospeso' vuol dire che avrà lo stesso trattamento di Federica: "Con lei si diceva eliminata, ora invece sospeso... che vuol dire?", si chiede curioso Gianluca, e non solo lui. La bella Vanessa, lontana dal suo Marco, cerca in tutti i modi di trasmettere all'amato i suoi sentimenti, arrivando a scrivere sullo specchio del bagno: 'Buongiorno Marco'; mentre invece, Vittorio confessa a Gianluca di aver scambiato nella notte dei teneri baci con Laura. Dalle parole del surfista sembra che i bacetti notturni siano solo un gioco: "Siamo solo amici" confida a Gianluca; poi però nel privato del Confessionale rivela: "Laura a me piace!". Intanto nella Casa fervono i preparativi per l'imminente primetime: i fratellini si impegnano nell'allenamento della prova settimanale che si svolgerà in acqua. Ma, sopratutto i ragazzi sono preoccupati, piangono e hanno paura. L'ultimo comunicato del Grande Fratello non promette niente di buono: uno di loro, questa sera, lascerà la Casa. Chi sarà il prossimo a varcare la soglia della Porta Rossa?


    Ore: 20:07
    23/02/2009
    Baci senza fiato

    E' arrivato il momento di impegnarsi nella prova settimanale, anche se questa volta non richiede grandi e particolari sforzi. Quando Ferdi e Alberto leggono il comunicato con le indicazioni della prova, infatti, nessuno batte ciglio, nessuna polemica, nè una parolina di protesta: i concorrenti devono baciarsi bocca a bocca il più a lungo possibile ed il tutto avverrà rigorosamente in apnea. Le coppie del gioco composte dal Grande Fratello sono: Vittorio e Laura, Alberto e Chiara, Marcello e Claudia, Vanessa e Ferdi, Gianluca e Annachiara ed infine Tommaso e Siria. I ragazzi non perdono tempo e danno subito il via agli allenamenti. I primi a sperimentare il bacio sott'acqua sono Vittorio e Laura mentre gli altri attendono impazienti il proprio turno. Sembra che questa prova piaccia parecchio ai nostri fratellini. Una prova al bacio!


    Ore: 21:30
    23/02/2009
    Paolo è fuori

    I dubbi si sono accumulati nel corso delle ore e la convinzione che il nuovo concorrente della Casa sia stato ufficialmente eliminato è sempre più una certezza. Paolo Mari è stato sospeso. All'inizio sembrava integrarsi bene nel gruppo poi, piano piano ha iniziato a soffrire la pressione e ad avere degli atteggiamenti strani e provocatori, iniziando a mostrare segni di instabilità, cercando anche di mettere i ragazzi uno contro l'altro. La clausura o la cattività nella Casa hanno avuto brutti effetti sul ragazzo. Alessia mostra delle immagini inedite: Paolo litiga con tutti, urla e si arrabbia semplicemente perché i ragazzi giocano a palla, inizia a sbraitare e ad urlare insultando i ragazzi. "Qua ognuno fa quello che vuole, allora anche io faccio quello che voglio", urla rosso dalla rabbia... fino a quando, all'improvviso, si spoglia nudo davanti agli occhi increduli dei coinquilini! Il Grande Fratello dopo aver preso atto dei reati comportamentali ha deciso di squalificare il ragazzo. In studio Signorini commenta la squalifica e come inevitabile la ritiene alquanto 'doverosa'.


    Ore: 21:50
    23/02/2009
    La busta nera...

    Sono finite le domande senza risposta per i ragazzi: Alessia rivela finalmente quale sarà il meccanismo delle nomination. Nel Confessionale una busta nera attende il tenero Marcello: è lui il protagonista di questa serata, dovrà scegliere tre nomi per la nomination e scriverli nella busta. L'unico immune dal pericolo incombente è Tommaso, ultimo entrato e quindi non nominabile. Tutti sono a rischio, ne erano già consapevoli; ma come reagiranno all'annuncio di questo strano meccanismo? Questa settimana è stata piena di interrogativi, che tra pochissimo saranno sciolti.


    Ore: 22:16
    23/02/2009
    I tre nominati

    Marcello legge i tre nomi delle persone che ha deciso di candidare all'eliminazione. Annachiara, Claudia, Vittorio: ecco i tre nomi e tre motivazioni. Annachiara perchè ha poco rispetto per le cose degli altri, Claudia perché "non sono riuscito ad avvicinarmi a lei e non riesco a capirla", Vittorio perché "quando c'è da pulire lui sta spaparanzato ..e vorrei ci desse una mano". Il Grande Fratello dà ai tre concorrenti un'altra possibilità: una votazione che faranno i coinquilini della Casa. Ognuno infatti, potrà scegliere di salvare uno dei tre nominati. Uno alla volta su una busta dovrà scrivere il nome della persona che vuole salvare. Chi riceverà più voti verrà salvato: gli altri due andranno in nomination. Inizia Gerry che salva Vittorio così come fanno anche Laura e Gianluca. Solo Vanessa vorrebbe salvare Annachiara mentre tutti gli altri vorrebbero salvare Claudia. La siciliana è incredula, inizia a piangere e sembra non capire la scelta dei suoi coinquilini. Mentre lei piange senza tregua vanno in nomination Vittorio e Annachiara. Il televoto è aperto.


    Ore: 22:43
    23/02/2009
    Alberto dal cuore tenero

    Il GF ha preparato una bellissima sorpresa per Alberto: la sua dolce nonna Wanda lo ha raggiunto in Casa da Genova nonostante la paura dell'aereo. Lui piange come se fosse tornato bambino; e da bambino infatti Alberto passava tanto tempo con la sua nonna e pensava già di vivere tra le bellissime barche del porto di Genova. E' diventato grande e la sua strada è stata proprio quella, ma senza la sua dolce nonna a fianco non sarebbe mai diventato quello che è. Alberto lo sa ed è felicissimo di poterla vedere, anche se attraverso un vetro. Piange, piange... ma di gioia! Nonna Wanda se ne va e Alberto torna in salotto pronto ad affrontare al meglio questa difficile serata!


    Ore: 22:54
    23/02/2009
    La soap opera della Casa

    La storia fra Marco e Vanessa non è ancora finita. Marco è stato eliminato, ma la love-story fra i due continua a suscitare emozioni nella Casa. Alessia mostra alla bella PR un filmato di Marco in cui confessa di amare ancora Lea, di aver passato la notte con lei e dove l'ex ragazza del ferrarese rivela di volersi riprendere il suo uomo. A vanessa manca la terra sotto i piedi: dal filmato mostrato i sentimenti di Marco sembrano molto inferiori rispetto alle aspettative della ragazza. Lei preferisce non parlare con il suo ex-amato: "Non ho più voglia neanche di vederlo in cartolina. Sono fatti per stare insieme. Non ho perso nulla", ripete e si ripete per autoconvincersi. "Io fossi in te saprei cosa fare", dice sicuro di sé Signorini. Il consiglio del gionalista alla ragazza è: "Nella Casa c'è un ormeggio dove la tua barca potrebbe ormeggiare". La ragazza coglierà il suggerimento e navigherà verso un porto dove ormeggiare e consolarsi?


    Ore: 23:00
    23/02/2009
    Vive dentro di me

    Una sciarpa ed una lunga lettera, questo è quello che riceve Siria da suo padre, che non vede da 10 anni: un profumo e tante belle parole. "A te la mia assenza è parsa debolezza, spero che riuscirai a perdonarmi e ci potremo vedere presto, la mia porta è sempre aperta", recita la lettera. Siria piange come non aveva mai fatto da quando è dentro la Casa: non sono lacrime di disperazione, ma di gioia, la ragazza ha sempre desiderato rivedere suo padre, senza rancori. "A me basta che lui mi pensa, non ho niente da perdonargli, vive dentro di me sempre e comunque", dice Siria dopo aver letto la lettera. E' pronta a riabbracciare suo papà: lui l'ha lasciata, ma non è mai troppo tardi quando c'è di mezzo l'amore.


    Ore: 23:11
    23/02/2009
    Il verdetto

    Il pubblico ha deciso che tra Annachiara e Vittorio il concorrente che deve immediatamente abbandonare la Casa è: Annachiara. La ragazza saluta affettuosamente Alberto, da sempre nel suo cuore, mentre velocemente bacia e abbraccia gli altri. Finisce così l'avventura nella Casa della napoletana. Chissà... se avesse avuto più tempo sarebbe riuscita a conquistare il cuore di Alberto? La missione della ragazza per il momento è destinata a naufragare!


    Ore: 23:27
    23/02/2009
    Quando c'è sentimento...

    "Perchè non hai mai smesso di corteggiare Alberto?", è la prima domanda che Alessia fa ad Annachiara. La ragazza orgogliosa risponde che avrebbe continuato fino alla fine a corteggiare il suo bel Albi. Fra grida e lacrime di commozione la bionda si difende anche dalle parole di Signorini: lei è convinta di essersi sempre comportata con dignità e di non aver mai messo in discussione la sua dignità, né quella delle donne. Il suo atteggiamento nei confronti di Alberto è sempre stato dettato dal sentimento: quindi non può pentirsi di nulla!E non ha ancora finito: lei è in agguato e aspetta Alberto fuori dalla Casa. Uomo avvisato mezzo salvato!


    Ore: 23:38
    23/02/2009
    Gli uomini in nomination

    I ragazzi sono diventati veramente troppi con l'uscita di Annachiara, il GF decide quindi di mandare in nomination solo gli uomini. Vediamo i primi nomi. Tommaso viene nominato da tutti i primi sei concorrenti che varcano la soglia del Confessionale, visto che è l'ultimo arrivato; ma qualcuno azzarda anche qualche motivazione alternativa: è Laura, che dice piccata: "Mi ha detto che si vede che sono poco acculturata!". Anche a Ferdi, Alberto e Gerry non va meglio con i voti. Per ora sono due a testa. Laura ha nominato Ferdi, 'non ci ho mai fatto un discorso serio!'. Anche Siria sceglie il montenegrino. Alberto viene nominato da Gerry e Cristina. Quest'ultima dice che è il ragazzo col quale ha legato di meno. Alby 'ricambia' la nomination di Gerry: "Dopo aver chiarito ho avuto poco tempo per stare con lui e forse non ci voglio neanche stare!". Più chiaro di così!


    Ore: 23:44
    23/02/2009
    030 e 081

    Gianluca e Marcello si trasformano in agenti segreti. I due, ribattezzati per l'occasione '030' e '081', dovranno affrontare una speciale avventure. Gli impavidi eroi dopo aver recitato il giuramento con le parole: "Giuriamo di essere indomiti nel periglio e implacabili con i pusillanimi", e dopo aver memorizzato la parola d'ordine, con aria circospetta intraprendono la loro avventura. Come agenti segreti non sono un granché, ma riescono comunque a scoprire un luogo segreto della Casa: la Grotta: un luogo nascosto di cui nessuno dovrà conoscerne l'esistenza. La missione non finisce qui poiché hanno bisogno di un'alibi per giustificare con gli altri ragazzi la loro prolungata assenza. In Confessionale trovano una scatola con all'interno il loro 'alibi di ferro':devono raccontare di aver trascorso del tempo con le conigliette di playboy. I due, sembrano due perfetti comici e fra rossetti, profumi e parrucche sembrano impazzire. Marcello non smette di spruzzarsi il profumo ovunque, strappa i capelli della parrucca e se li tira addosso per fingere di aver avuto un incontro ravvicinato con le belle conigliette. Quando escono dal Confessionale, i ragazzi urlano e raccontano agli amici la loro fantastica avventura: ma negli occhi dei ragazzi ci sono tanti punti interrogativi. I due sono delle macchiette talmente simpatici da risultare poco credibili. Come agenti segreti la missione è compiuta, ma come latin lover sono decisamente poco credibili!


    Ore: 23:55
    23/02/2009
    Una prova quasi al bacio!

    I ragazzi si mettono alla prova ed è una grande performance, forse perché per la prima volta è molto... piacevole! I ragazzi devono rimanere sott'acqua per un tempo stabilito dal GF, ma la particolarità è che i ragazzi dovranno baciarsi. Tre le coppie a sottoporsi alla prova: iniziano Cristina e Alberto, continuano Gianluca e Siria, che però durano molto di meno dei primi, finiscono Vittorio e Laura. Cosa ci sarà scritto nella busta? Il tempo dei ragazzi sarà stato sufficiente? La risposta è presto data: il tempo minimo era due minuti e trenta e purtroppo i ragazzi realizzano un minuto di meno. Prova... quasi al bacio!

    Edited by francesco88 - 24/2/2009, 13:34
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    44° giorno | Martedì 24 Febbraio 2009

    Ore: 00:07
    24/02/2009
    Nobiltà d'animo

    Chi è veramente Tommaso? Il nuovo coinquilino della Casa ha una personalità davvero originale. Attento all'igiene e maniaco dell'ordine, trascorre tutto il giorno a rassettare la Casa e ha quasi messo su una vera e propria impresa di pulizia. Forse nel corso della settimana ha avuto qualche 'scivolatina' infelice, delle 'uscitine' velenose, forse poco rispettose dei ragazzi. In trasmissione Signorini commenta che la nobiltà non è quella della nascita ma la vera nobiltà è quella del cuore!


    Ore: 00:15
    24/02/2009
    I nominati

    Tommaso, Gerry ed Alberto sono i nominati della serata. Vediamo le ultime nomination che hanno portato al responso finale. Tom è stato nominato da tutti, uomini e donne. Gerry, in questa seconda fase di nomination è stato votato da Vittorio e Tommaso. Alberto è stato nominato da Ferdi e Vanessa: il primo ha dato una motivazione sincera, 'lui è uno dei più forti'; Vane invece non ha approvato il suo atteggiamento , perché stasera non ha salvato il suo amico Vittorio, aiutando invece Claudia. Veramente una bella sfida: riuscirà in questa settimana Tom a farsi apprezzare abbastanza da superare due 'vincenti' come Alberto e Gerry?


    Ore: 10:20
    24/02/2009
    Un mare di gratitudine

    Le lacrime di Claudia durante la diretta lasciano adito a numerosi interrogativi. La ragazza non appena Alberto l'ha salvata dalla nomination è scoppiata in un pianto ininterroto che ha lasciato tutti di stucco. Ma, forse Alberto ha scelto di salvarla perché non voleva che la ragazza andasse al televoto e Claudia perspicace quando ha capito la motivazione della scelta è scoppiata in un mare di lacrime dense di graditutine ed incredulità. Dietro questa presunta macchinazione c'è forse lo zampino di Vittorio. Fra Alberto e Vittorio esiste infatti un legame forte che non necessita di parole e, i due potrebbero aver adottato questa singolare strategia per evitare che la siciliana finisse in nomination. Senza il bisogno di parlarsi, i due sapevano cosa fare per raggiungere il loro obiettivo: salvare la pelle di Claudia mettendo a repentaglio quella di Vittorio. Il surfista aveva messo in preventivo la possibilità di uscire dal gioco ma alla cavalleria non c'è fine e la bella Claudia è salva per il piacere dei due maschietti. La fortuna aiuta gli audaci e il biondo Vittorio è stato molto intraprendente. A lui la medaglia al coraggio!


    Ore: 11:11
    24/02/2009
    "Sono delusina"

    Vanessa sembra non trovare pace, e pensa che ti ripensa si sfoga con gli amici riguardo al video di Marco e al confronto che ha avuto in trasmissione con l'ex inquilino. La ragazza è salda e decisa nella sua posizione: non le sono piaciute le parole di Marco e sopratutto non ha trovato adeguata la sua risposta alla domanda di Barbara D'Urso a proposito del loro rapporto: "ho sentito che ha sminuito il nostro sentimento", confessa. La ragazza è visibilmente ferita e non smette di ripetere che non si aspettava una risposta così fredda da parte del suo amato. "Accanto a me voglio un uomo. Non mi interessa cosa c'è stato fra lui e la sua ex, ma se devo lottare per un uomo, quest'uomo mi deve dare delle sicurezze", afferma. "Sono delusina!": è il Vanessa-pensiero.


    Ore: 12:09
    24/02/2009
    Apriamo gli occhi

    Le dinamiche delle nomination incuriosiscono sempre gli inquilini di Casa per questo, una volta salutata Alessia e spenti i riflettori della diretta, i ragazzi tentano di capire se ci sono strategie in atto oppure se ognuno ha seguito i suoi criteri e l'istinto personale. Mentre Ferdi motiva incessantemente e in maniera forzata il suo voto ad Alberto, quasi come volesse giustificarsi e dimostrare agli altri che non c'è rancore e che la sua nomination era in buona fede, Vanessa prova a far capire al ragazzo che Claudia non è stata in grado di accettare ne Federica ne Paolo. Afferma che non aveva il dovere di aiutarli ma, per quello che fa nella sua vita di tutti giorni, avrebbe dovuto almeno essere più sensibile nei loro riguardi. E' chiaro cosa pensi la barista della bella siciliana.


    Ore: 13:30
    24/02/2009
    Spiegazioni mattutine

    Tommaso e Marcello sono sempre i primi ad alzarsi e durante i lavori domestici mattutini trovano sempre il modo di fare due chiacchiare. L'editore confessa al ragazzo che nella scelta dei tre inquilini da nominare è evidente che lui non ha agito per strategia bensì con il cuore, senza pensare in maniera maliziosa e programmatica. Si stupisce però che l'amico abbia votato Annachiara, ragaza solare e simpatica. Il panettiere è pronto a giustificarsi e afferma di non essere dispiaciuto per la sua uscita perchè si è sempre dimostrata poco rispettosa e non ha saputo gestire in maniera intelligente e razionale il suo interesse per Alberto. E se lo dice Marcello...!


    Ore: 14:12
    24/02/2009
    Faranno la fame!

    Il GF informa gli inquilini che il budget settimanale è di 120 euro, ne più ne meno, e impone a Laura e Cristina di occuparsi dei conti della spesa. I ragazzi rimangono di stucco per la comunicazionione e sono preoccupati di non arrivare al prossimo lunedì, avendo ognuno solo dieci euro a disposizione per 'sopravvivere'. L'unica soluzione possibile è essere molto razionali nella scelta degli alimenti da comprare nonchè parsimoniosi nella loro gestione. Saranno in grado?


    Ore: 15:06
    24/02/2009
    Proviamo a capire...

    Siria e Claudia commentano la diretta di ieri sera e, in particolare, la nomination di Ferdi ad Alberto e la scelta di quest'ultimo di salvare la ragazza siciliana piuttosto che l'amico di sempre. Le due non capiscono come mai il piccolo di Casa si sia scagliato contro l'ormeggiatore e ritengono che sarebbe stato meglio per lui confessare il timore di essere battuto dall'amico marinaio piuttosto che continuare a giustificare la scomoda nomination. Siria, poi,spiega a Claudia che, molto probabilmente, Alberto nel salvarla ha semplicemente esaudito la richiesta e il desiderio di Vittorio. Claudia ammette che non dimenticherà mai questo gesto di altruismo.


    Ore: 16:03
    24/02/2009
    Ragazze del 2000

    Siria ammette che non vorrebbe mai essere raprresentata -come donna- da Cristina o Laura perchè, a quanto pare, le considera abbastanza superficiali e bambine, anche se le stanno simpatiche entrambe. Claudia, invece, vorrebbe conoscere meglio la biondina poichè la incuriosisce la sua vita e, a volte, le fa molta tenerezza. Entrambe, comunque, sorridono dei loro modi di fare, delle risatine stridule nonchè delle conversazioni fin troppo poco impegnate delle due ventenni. Probabilmente, Siria e Claudia ritengono che ci sia altro nella vita oltre alle 'tette' di Cristina!


    Ore: 17:11
    24/02/2009
    La forza siamo noi!

    Gli inquilini sono rimasti molto colpiti dalla puntata di ieri sera e ognuno con il suo amico preferito parla degli stravolgimenti avvenuti durante la diretta. Gianluca e Vittorio constatano che il gruppo è ormai molto coalizzato e unito e la prova di questa forza si è palesata nella sconfitta di Paolo, ragazzo particolare che ha voluto mettere tutti contro tutti. I due amici si dichiarano alleanza eterna e il napoletano trova il coraggio di confessare al compagno che l'ha votato. Vittorio non se la prende affatto e capisce che l'amico ha ragionato molto prima di fare il suo nome. L'amicizia è salva!


    Ore: 17:50
    24/02/2009
    E' solo paura!

    Laura parla di Tommaso con distacco e freddezza e analizza i suoi comportamenti obiettivamente. E' convinta che il suo modo di fare, calcolato e controllato, sia in realtà solamente una maschera per non affrontare le proprie debolezze e le paure innate che ognuno di noi ha. La biondina confessa che, fino a qualche anno fa, anche lei era molto distaccata e solo ultimamente è riuscita a scoprirsi sensibile. Paragona il ragazzo a Ken, il famosissimo fidanzato della bambola più famosa del mondo: certo che detto da una Barbie come lei, probabilmente, non può che essere un complimento!


    Ore: 18:46
    24/02/2009
    "Essi te stessa!"

    Vittorio dice che la giornata di ieri è stata fondamentale per lui poichè ha capito molte cose e smascherato alcune persone, alcune delle quali l'hanno profondamente deluso. Confessa a Laura che non la nominerebbe mai e le ribadisce il feeling che sente con lei. La biondina si confida e dice di avere difficoltà a farsi capire all'interno della Casa perchè gli inquilini non è stata lei a sceglierli e non coincidono con la tipologia di persone che lei frequenta fuori. Vittorio le suggerisce di aprirsi e regalarsi la possibilità di farsi stupire dai compagni perchè ogni giorno ci può essere una sorpresa. Il consiglio è di continuare ad essere se stessa.


    Ore: 19:20
    24/02/2009
    Ci sta!

    Le nomination di ieri sera hanno creato come al solito nella Casa dubbi e domande. I ragazzi hanno dovuto fare solo i nomi dei maschi e in nomination per questa settimana ci sono Tommaso, Gerry e Alberto. Tommy se lo aspettava e sa di essere stato nominato perché è nuovo, ci racconta però di non essere un personaggio che cerca il consenso in generale e soprattutto in questa situazione, è piuttosto interessato a costruire qualcosa di vero con gli altri. Alby è preoccupato e Gianlu di certo non se lo aspettava da parte degli inquilini, che lui ha sempre visto molto affettuosi e ben disposti verso l'ormeggiatore. Gerry invece, l'ultimo nominato, si credeva intoccabile ed ora si chiede cosa avrà portato i coinquilini a nominarlo. Ovviamente ha accettato la sfida, ma subito si è chiesto cosa di lui non è piaciuto e chi abbia fatto il suo nome. Parlando ancora di nomination ieri l'uscita è toccata ad Annachiara. La sua eliminazione è stata determinata inizialemente da Marcello. Il povero fornaio ha dovuto scegliere tre concorrenti: Claudia, che poi è stata salvata dai compagni, Vito che è stato salvato dal pubblico e per ultima la farmacista che invece è stata eliminata dal televoto. La reazione della siciliana alla notizia di essere stata salvata è stata sorprendentemente drammatica ed ha lasciato tutto il pubblico, ma anche i fratellini di stucco. Annachiara, invece, dopo aver affogato di baci l'ormeggiatore ha lasciato la Casa e soddisfatta ha raggiunto Alessia in studio. Ad Alby ora restano le sue scarpe, le appassionate lettere della napoletana e una caccia al tesoro che lei gli ha organizzato con un premio finale molto segreto. La prova ieri sera è stata persa ed ora il oro budget è di 10 euro a persona, chissà se questo porterà tensioni fra i ragazzi. Durante la serata Alessia ha comunicato ai ragazzi la squalifica di Paolo, la loro silente reazione è stata il segnale che si aspettavano un provvedimento simile dal GF. Ma la puntata non ha finito di sorprenderci. La sorpresa, ieri sera è stata per Siria, la minuta ragazza ha ricevuto una lettera da suo padre che non vede da quando era piccolina. Siria appresa la notizia ha reagito con delle copiose e giustificate lacrime. Suo padre le ha mandato una lettera in cui le ha chiesto il perdono e la speranza di vedersi al più presto. Siria, molto toccata ha rimarcato il bene che prova per suo padre e che le basta sapere che lui la pensa e ricambia i suoi sentimenti. Le basterebbe sapere che ogni giorno lui le rivolge un pensiero e questo le basterebbe per perdonare l'assenza silenziosa che lui le ha lasciato. Per finire è arrivata finalmente l'ora della 'grotta'. Gli agenti segreti scelti dal GF, 081 Gianlu e 030 Marci hanno finalmente esplorato la famosa grotta e devono tenere il segreto con gli altri compagni, pena l'esclusione dal gioco. I due 007 per non dare spiegazioni agli altri si sono creati un alibi perfetto. Hanno raccontato di essere stati in Confessionale con le Conigliette di Playboy, ma già Vittorio e Alberto dubitano dei racconti piccanti dei due agenti segreti, anche se l'unico loro dubbio è sulle Conigliette.


    Ore: 20:40
    24/02/2009
    La scommessa di Alberto

    Ferdi e Alberto parlano di baratto: considerando il budget estremamente limitato, i due pensano che scambiarsi degli alimenti sia la scelta più giusta. Ma dallo scambio si passa velocemente alle scommesse: Alberto per mille giri di corsa in giardino chiede all'amico frutta e pasti. Ferdi, inizialmente, accetta ma poi decide di volere qualcosa anche lui, nel caso in cui il marinaio fallisse. Ci mettono un po' prima di mettersi d'accordo ma alla fine il compromesso viene trovato. Alberto inizia a prepararsi.


    Ore: 21:45
    24/02/2009
    Cri si allena

    Cristina sta prendendo provvedimenti. Le continue battute di Vittorio evidentemente l'hanno messa in guardia. Il surfista negli ultimi giorni è stato pesante con la maggiorata, le ha fatto notare in molte maniere che stava ingrassando e ogni volta che la moretta si avvicinava a qualcosa di commestibile, puntuale Vito interveniva, a volte in modo piuttosto diretto. Così oggi non si è risparmiata. La bella Cri ha fatto un po' di ginnastica, allenando glutei e gambe con l'aiuto di Claudia, poi è passata ad un allenamento più dolce con una corsa immersa nell'acqua della piscina, per finire con una sauna ed una doccia rigenerante. Di sicuro con il poco budget che i concorrenti devono dividersi questa settimana, sarà costretta anche ad una dieta alimentare. Povera Cri!


    Ore: 22:20
    24/02/2009
    Appuntamento con Annachiara

    Volete sapere qualcosa in più della bella Annachiara Simonetti? Domani mattina, dopo Mattino 5, la farmacista sarà ospite del TGCOM alle ore 11:00. Non basta, un nuovo appuntamento con la concorrente ci sarà alle ore 12:00 in diretta sul web nella nostra videochat condotta da Valentina Melis. Per inviare le vostre domande cliccate qui.


    Ore: 22:30
    24/02/2009
    Un errore di valutazione

    Vittorio e Gerry si chiariscono. Ieri durante la puntata il calabrese ha salvato il surfista che era stato nominato da Marcello per l'eliminazione diretta. Questo gesto di amicizia di Gerry però non è stato ricambiato da Vito che invece lo ha nominato subito. I due parlano e Gerry gli dice che non avrebbe mai salvato Annachiara, perchè la farmacista lo ha nominato durante la prima settimana in cui Gerry è stato nominabile e gli ha detto di averlo fatto proprio perchè lo considerava come gli altri. Claudia invece, nonostante sia una delle persone con cui lui ha stretto maggiormente un rapporto, non ha beneficiato del suo voto per la salvezza perchè lui riteneva che avesse abbastanza voti dagli altri inquilini. A questo punto Vito lo ringrazia e con la coda fra le gambe gli confessa di averlo nominato e di aver fatto un errore di valutazione. Dice di essere molto pentito soprattutto perché, ora che si è accorto di aver fatto un errore, si rende conto di non avere con certezza il modo di rimediare. Gerry lo perdona e con un abbraccio l'equilibrio è tornato, alla fine l'importante è chiedere scusa no?


    Ore: 23:44
    24/02/2009
    La tattica del confidente

    Gianlu, il playboy gentiluomo sta regalandoci una lezione di corteggiamento. Sdraiato sul letto, nella stanza relax con Laura si destreggia con le sue tecniche infallibili. Poco prima, aveva sentito Laura dire che non ha mai parlato con Ferdi e questo diventa subito un pretesto per fare la parte del confidente rassicurante e comprensivo. Fa parlare Laura le scioglie dubbi e interrogativi, le da consigli e cerca di farla sentire a suo agio. Tra una frase e l'altra le fa fiumi di complimenti e molto abilmente inserisce, nei vari discorsi che toccano, qualche riferimento a loro due. Prima le parla del bacio a stampo che si sono dati per scherzo, sottolineando che era solo un gioco, poi le chiede quando dormiranno insieme, ma non subito visto che ora dorme con Vane. Ma ancora non è finita, ovviamente mette le mani avanti e scherzando e ridendo chiarisce che non è un uomo che si impegna: 'io sono come un aereo devo sempre volare'. Le dice che ha molte 'amiche' con cui si vede di tanto in tanto e immediatamente capovolge il discorso, la 'butta sul patetico' dicendo che è ancora alla ricerca della donna giusta, questo tanto per non apparire troppo playboy. Laura è completamente in balia dell'imprenditore. Gianluca lavora le sue prede con pazienza e tecniche precise e farebbe cadere chiunque!

    Edited by francesco88 - 25/2/2009, 14:47
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    45° giorno | Mercoledì 25 Febbraio 2009

    Ore: 10:13
    25/02/2009
    Compromessi

    A 750 giri Alberto ha ceduto, si è fermato e così ha perso la sfida o meglio, come ha detto Ferdi, 'è finita patta, perché è voluto scendere a un compromesso'. Tommaso gli dice subito che è deluso, che pensava che portasse la sfida fino alla fine. Dello stesso pensiero è Gianluca che, senza peli sulla lingua, dice che scendere a compromessi significa ammettere di non essere in grado di riuscire a vincere. In questo modo entrambi ci hanno guadagnato, anche se tutti gli inquilini sono delusi, tutti confidavano nella forza d'animo dell'ormeggiatore che si era dimostrato sicurissimo di vincere. Gianlu non fa altro che ribadire che lui avrebbe portato la sfida fino alla fine a costo di perdere ma da vincente. Ferdi: 'alla fine la gloria ce l'ho avuta io, sono stato fuori ad aspettare e sarei rimasto fuori al freddo fino a mille, ma si sarebbe potuto sentir male'. Infatti l'ormeggiatore già intorno ai 650 giri ha chiesto al montenegrino di abbassare la posta e chiudere la sfida con meno giri. Alla fine Tommaso ha sintetizzato la situazione così: 'Ferdi sei vincitore due volte perché hai vinto perdendo e lui ha perso vincendo!'. Il vincitore alla fine è Ferdi, sono tutti d'accordo, ha ragionato col cuore e quindi merita tutto l'appoggio!


    Ore: 11:03
    25/02/2009
    Contesa

    I ragazzi sono tutti a tavola e tra le risate inizia un discorso spinoso. Mentre gli inquilini provavano a fare scommesse Gianlu si è inserito chiedendo di dormire con l'ultima inquilina arrivata. Le chicchiere e le insinuazioni iniziano e Gianlu, rivolgendosi al suo migliore amico, chiede: 'Che c'è tra te e Laura?'. Vito, però, risponde con una domanda al playboy: 'Ti piace Laura? Perché ci vuoi dormire?'. Il gentiluomo, ovviamente, ribadisce che Laura è solo un'amica ma vuole sapere cosa ci sia tra il surfista e la bionda bambolina. Vito sfodera la stessa risposta: 'c'è solo amicizia'. 'Allora you're lying me! (mi stai mentendo) te lo dico in inglese!' risponde Gianluca. Nessuno dei due ragazzi ammette di provare attrazione per la giovane inquilina che dicono di considerare solo un'amica, ma entrambi ci tengono a dormire con lei. Gianlu addirittura dice di voler dormire con tutte le donne e di considerarle tutte uguali e insinua che ci sia qualcosa fra Vittorio e Laura: 'la prendi troppo sul personale Vito!'. Laura in effetti già dorme con Vittorio e a quanto sappiamo si sono anche baciati più di una volta, è evidente quindi da parte della fanciulla un'attrazione per il surfista. D'altro canto però la bionda ha molto scherzato maliziosamente anche con l'imprenditore, regalandogli un bacio una sera e non ha fatto mistero di aver piacere a dividere il letto con lui. Chi sceglierà?


    Ore: 12:10
    25/02/2009
    Non voglio nessun altro

    Vanessa, Gerry e Gianluca parlano con toni pacati della storia che la ragazza ha avuto con Alberto. La bella barista afferma di averci messo ormai una pietra sopra e quando Gianluca le chiede se questa rottura rimanga definitiva anche ora che ha visto le immagini di Marco e Lea, Vanessa non può che confermare: "Se anche dovesse capitare che io qui dentro mi infatuassi di un?altra persona ciò non verrebbe fuori fin quando non fossi eliminata. Quelle che lo hanno fatto delle passate edizioni le ho giudicate molto male? mi è bastato farlo una volta, mi sono sentita troppo male e non lo rifarei". Gianluca la accusa di non essere stata chiara con Marco perché mentre baciava Alberto cercava ancora un rapporto con il ragazzo. Vanessa confessa finalmente che il bacio vero non è stato quello del confessionale ma un altro, il giorno successivo in giardino. Gerry, invece, pensa che Alberto avrebbe dovuto rispettare di più il suo momento di crisi con il calciatore ma la barista non concorda poichè a lei è piaciuta proprio questa presa di posizione: adora l?uomo che lotta per avere quello che vuole fregandosene del contorno. Va a capire le donne...!


    Ore: 13:15
    25/02/2009
    Provo a farti capire

    Tommaso tenta di spiegare a Marcello la frase che ha infastidito Siria e Claudia: qualche giorno fa il ragazzo aveva sostenuto che con il costo della sua cravatta la bella siciliana avrebbe potuto comprare libri ai suoi bambini per un anno. L'editore confessa sinceramente che non c'era nella sua affermazione ne snobismo ne superficialità e ammette di aver sbagliato, probabilmente, i modi e le parole. Il caso vuole che Siria raggiunga i compagni e senta la conversazione; non attacca il ragazzo, si limita a dirgli che se non ha affrontato il problema direttamente con lui è stato solo perchè non lo ha ritenuto degno di rispetto. Tommaso la invita a non fermarsi alle apparenze e le fa notare che molto spesso è lui per primo a non prendersi sul serio. Alla fine ci si scherza su e tutto finisce in una risata.


    Ore: 14:02
    25/02/2009
    E' l'ora della protesta!

    Siria e Tommaso riflettono su che tipo di protesta il ragazzo possa adottare per catturare l'attenzione del GF e lottare per la dignità del gruppo. L'amica, dopo averci pensato su, gli suggerisce di non dormire: in questo modo attuerebbe una rivolta pacifica e intelligente. Tommaso prende in considerazione il consiglio ma risponde che più di quarantotto ore è fisicamente impossibile resistere al sonno perciò, se tra due giorni il GF non gli darà alcuna risposta, riprenderà lo sciopero della fame. E' guerra aperta!


    Ore: 14:40
    25/02/2009
    Resisti Laura!

    E' da qualche giorno che Laura mostra segni di cedimento: non si sente apprezzata, è un po' giù e leggermente infelice. Vittorio per confortarla le ricorda le conferme che ha avuto in queste settimane: anzitutto, le suggerisce di pensare a quanto sia stata benvoluta dal gruppo, nessuno infatti l'ha votata, nonostante fosse entrata da poco nella Casa. Le confessa poi di ritenerla una brava ragazza e proprio per questo le suggerisce di non farsi paranoie strane e inutili. Certo è che se dovesse continuare a sentirsi così, secondo il bel surfista, dovrà fare le sue valutazioni e scegliere come comportarsi. Per il momento, però, non può che incoraggiarla a vivere al massimo l'esperienza unica che le è stata offerta.


    Ore: 16:06
    25/02/2009
    La ricordano così...

    Gerry, Laura e Gianluca ricordano Annachiara e la sua cotta spaventosa per Alberto. I tre rimproverano il suo atteggiamento, mai naturale e spontaneo ma piuttosto sempre condizionato dal modo più stravagante per colpire l'attenzione del marinaio. A loro dire, avrebbe dovuto avere più riguardo per i suoi compagni invece di 'navigare in solitaria'. Laura crede che l'ex inquilina sia una ragazza molto particolare e questo lo ha pensato da subito, appena ha avuto modo di conoscerla un po' meglio.


    Ore: 17:01
    25/02/2009
    Il giustiziere

    Ha iniziato Tommaso a lottare per i suoi diritti e ora lo seguono tutti gli inquilini a ruota. Alberto, che fino ad ora non aveva mostrato particolare interesse a combattere per richieste che ritiene lecite e leggittime, ha deciso di trasformarsi in 'paladino della giustizia': non crede corretto che il GF consegni quotidianamente agli inquilini fumatori le sigarette. Anche lui ha un vizio, bere un bicchiere di vino al giorno, e pretende che sia rispettato. In realtà, non è interessato al vino in sé, a lui andrebbe bene ricevere qualsiasi altra cosa, purchè risulti bilanciato il trattamento tra fumatori e non. Vanessa non accetta la logica del suo ragionamento poichè pensa che il ragazzo parli per ripicca e non perchè abbia effettivamente mancanza di qualcosa; lo stesso Tommaso consiglia all'amico di pensare a sé e non di paragonarsi agli altri. A dire la sua ci si mette anche Gianluca sostenendo che se la ragazze hanno il trucco loro dovrebbero ricevere la gelatina per i capelli. E' un delirio...!


    Ore: 18:09
    25/02/2009
    Le donne di Casa

    Vanessa si dice dispiaciuta per non essere riuscita a entrare in sintonia con nessuna inquilina di Casa se non con Siria e Federica. Ammette che il problema è il suo e non dipende da nessun altro, ma quando ascolta l'amica Siria lamentare la stessa difficoltà di approccio si rincuora. La ragazza, infatti, non nasconde di ritenere Laura e Cristina un po' bambine e di preferire a loro lunghe chiacchierate con Gianluca e Vittorio. La situazione è chiara nell'universo femminile di Cinecittà: Siria, Claudia e Vanessa da un lato, Cristina e Laura dall'altro.


    Ore: 19:30
    25/02/2009
    Lo sciopero della fame

    Il GF ha comunicato che il budget della settimana è di 120 euro per tutti i concorrenti. I ragazzi stanno cercando di organizzare la lista della spesa mentre Tommaso invece protesta perché non pensa che si possa vivere in modo decoroso con un budget così basso. Il nuovo inquilino chiede una dieta più sana, e vorrebbe mangiare frutta e verdura, per questo motivo ha deciso di fare lo sciopero della fame. Gerry invece ancora non ha digerito la sua nomination. Si chiede chi lo abbia votato e questa cosa lo turba. Il calabrese ne ha parlato con Gianlu, che non gli ha detto di averlo nominato nonostante si sia sentito in colpa per averlo fatto. Differente è stato il comportamento di Vittorio. Il surfista si è confidato con Gerry e con lui ha chiarito la sua posizione. Vito ha spiegato all'amico di averlo votato nelle ultime nomination ed ha aggiunto di aver fatto un errore e di essere molto pentito. Diversa è la posizione di Siria che pensa che Gerry dovrebbe vivere questa nomination con serenità e dovrebbe rallegrarsi perché è la dimostrazione che ormai fa parte della Casa a tutti gli effetti. Sempre parlando di nomination, un altro inquilino è scosso. Vittorio infatti, riflette sul comportamento di Marcello durante la puntata di lunedì, ma soprattutto sulla scelta che il fornaio ha fatto sui tre nominati. Il surfista ricorda che Marci gli aveva detto, nei giorni passati, che non lo avrebbe mai nominato, mentre lunedì notte gli ha detto di averlo fatto perchè sapeva che il pubblico lo avrebbe salvato. In realtà Vito pensa che il motivo che ha spinto il fornaio a fare il suo nome sia Laura e il rapporto che la biondina ha stretto col gigante buono. Laura però non è desiderata solo da Marcello, anche Gianlu vuole dormire con lei e a tavola si è trovato 'attaccato' amichevolmente da molti inquilini. Durante la lunga chiacchierata alla fine è venuto fuori che quasi tutte le donne della Casa vogliono dormire con lui e in merito a questo, Cri ha commentato così: 'ma tanto loro non sanno che Giaggi è nonno dentro e dopo due secondi dorme'. Non è questa l'unica opinione di Cri che ultimamente si è chiesta a che gioco stiano giocando i maschi. La bella maggiorata infatti ha constatato che gli uomini si stanno alleando e con lei anche Claudia se n'è accorta. Ora le amiche preferite del trio si stanno chiedendo quanto questa 'amicizia' valga nel momento delle nomination. Infine vi ricordate gli agenti segreti del GF? Da domani inizieranno le missioni segrete di 030 (Marci) e di 081 (Gianlu) nella grotta, luogo per ora segreto agli altri concorrenti.


    Ore: 20:45
    25/02/2009
    Quanta consapevolezza hai?

    Nel pomeriggio inizia una diatriba fastidiosa per la povera Cristina. La sua apparenza così provocante, soprattutto se abbinata ad un determinato abbigliamento, mostra un'immagine sbagliata di lei. Alberto prova a spiegarle che l'apparenza inganna e che le persone che la vedono, non conoscendola, si basano proprio sulla sua immagine. Inizialmente Cri dice di non dare molto peso all'opinione degli altri, lei si sente bene col suo corpo e non le interessa quello che le persone possano dire o pensare. Purtroppo invece, la maggiorata si infastidisce quando sente la parola 'sguaiata' pronunciata da Tommaso. Il nuovo inquilino, in maniera molto diplomatica, prova a spiegarle il senso in cui ha utilizzato quella parola e le fa notare che la sua reazione e il fatto che lei si sia sentita toccata dovrebbe farla riflettere su quanta consapevolezza abbia di sé e di quello che sta facendo.


    Ore: 21:40
    25/02/2009
    'La psicologia della tetta'

    Alberto è sicuro che Cri non sia ben consapevole di quello che il suo corpo provoca nell'opinione di quelli che la guardano. Secondo Tommaso la maggiorata recita un ruolo e concentra tutto sul suo seno. Sia fisicamente sia verbalmente Cri mette in primo piano questa sua ingombrante parte del corpo. Alby è completamente d'accordo con il nuovo inquilino e aggiunge che questo suo seno è uno scudo che lei utilizza perché non riesce a dimostrare quello che è veramente. La ragazza, secondo l'ormeggiatore, ha difficoltà a farsi conoscere perché forse ancora non è in grado di definirsi e per questo motivo, mostra di sé un corpo che invece non la rappresenta nel modo corretto. A difesa del suo pensiero Alby infatti ricorda che Cristina dall'inizio di questa avventura ha ribadito che oltre al suo seno c'è una persona con un cervello e tanto da dire. Tommaso invece è molto meno comprensivo e chiaramente dice che a volte le persone sono quello che sembrano e che non sempre bisogna trovare spiegazioni, e senza mezzi toni, gli dice 'prendila per quello che è!' secondo Tom, la bella Cri voleva solo attenzione. Per lui è inutile fare la 'psicologia della tetta'.


    Ore: 22:44
    25/02/2009
    Laura perde le staffe

    I discorsi sull'apparenza continuano. Questa volta la ragazza coinvolta non è più Cristina, ma Laura. Si parlava di ruoli possibili per le donne della Casa, rispetto al mercato e rispetto al fisico. Gianlu e Vane si stavano scambiando opinioni su chi fosse più adatta per fare una pubblicità piuttosto che un reality. Il gentiluomo napoletanto esprimeva la sua opinione da imprenditore, mentre Vanessa parlava in base alla sua esperienza. I due esempi utilizzati dai ragazzi erano Laura e Cristina. Il playboy stava dicendo che secondo lui, per un prossimo reality, sarebbe stata scelta la maggiorata e non la biondina, ma nemmeno ha avuto il tempo di finire di spiegare il concetto che la bambolina Laura ha interrotto tutti urlando e davvero molto arrabbiata ha detto: 'ma scusami Gianluca, sono qui da due settimane come fai a dire queste cose...'. La ragazza si è sentita toccata dall'opinione di Gianlu e ha chiarito che non vuole che si parli del suo lavoro, di quello che ha fatto e che farà. Laura non ha piacere che si parli di questo. Dette queste due cose la bionda evidentemente irritata si è alzata dal tavolo e si è allontanata nello stupore di tutti i concorrenti presenti.


    Ore: 23:47
    25/02/2009
    Perchè te la sei presa?

    Pochi minuti dopo la lite Gianluca raggiunge Laura nella stanza da letto. Entra nella camera e le chiede come mai se l'è presa, ma aggiunge anche che questo comportamento la fa apparire come una ragazzina immatura, le dice che non ha fatto una bella figura e che lo ha deluso dal momento che l'imprenditore pensava che Laura fosse 'avanti'. Il playboy spiega che stava facendo un semplice esempio e aggiunge che le chiede scusa solo per la sua estrema educazione, ma che la persona che ha capito male tra loro due è di sicuro la biondina. Dopo aver ascoltato le parole del playboy, Laura prova a chiarire il motivo che l'ha fatta innervosire. Secondo lei, in quel momento Gianlu le stava dicendo che è una ragazza senza personalità, capitata al GF per caso e la bionda di certo non si fa dire una cosa simile. Per questo motivo è intervenuta urlando istericamente, per dire che lei è nella Casa da due settimane e nessuno sa ancora niente di lei. E' tutta da conoscere.

    Edited by francesco88 - 27/2/2009, 01:14
     
    .
95 replies since 13/1/2009, 02:48   24498 views
  Share  
.