News dalla Casa

dal sito ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giusé™
        Like  
     
    .

    User deleted


    16° giorno | Martedì 27 Gennaio 2009

    Ore: 00:20
    27/01/2009
    La prova

    La prova questa sera si è svolta in due parti. A Marcello e Gianluca è stata affidata la prima manche. Niente di buono! Sono riusciti a rispondere correttamente ad una sola delle domande. Vi lasciamo immaginare cosa abbiano risposto alla domanda sui sette nani. La seconda parte invece vede protagoniste Cristina e Federica. Un pò più brave, riescono a rispondere. Il GF deve ancora comunicare il risultato della prova agli abitanti. I ragazzi non erano sicuri di superare la prova e in questi giorni hanno deciso che a prescindere dal risultato, saranno parsimoniosi nel fare lista della spesa. Questa loro idea è stata provocata dalla penuria di provviste con cui sono arrivati ad oggi, tanto che il GF ha deciso di offrirgli la cena!

    Ore: 01:20
    27/01/2009
    Mi stai sfidando!

    Dopo la diretta, mentre i ragazzi gustano le prelibatezze offerte dal GF, Annachiara raggiunge Federica e le chiede scusa per aver detto una frase poco carina. Le chiede comprensione e le chiede di considerare il momento che stava vivendo e la tensione che stava accumulando, dice di aver detto quelle parole con ingenuità. La frase incriminata è 'e io invece tiè!' detta da Annachiara nel momento sbagliato. Federica le dice che sente la competizione, pensa che lei la stia sfidando apertamente e le dice di non essere una persona che accetta le sfide. Basterà questo chiarimento?

    Ore: 02:00
    27/01/2009
    Ho avuto un sogno premonitore

    Nicola e Gerry chiedono a Cristina come si senta dopo le rivelazioni di questa sera. La moretta li rassicura, 'avevo già detto questa cosa ai miei dieci giorni prima di entrare'. A proposito di questo discorso racconta che stanotte ha sognato sua madre. La ragazza si trovava in un albergo che assomigliava molto alla Casa del GF e le facevano vedere sua madre. Nel sogno la mamma le diceva di non preoccuparsi che tutto sarebbe andato bene. Cristina non preoccuparti il segreto ormai è svelato.

    Ore: 10:07
    27/01/2009
    La prova

    Il GF finalmente comunica ai ragazzi il risultato della prova. Erano tutti in attesa, già stavano facendo i conti sul numero di risposte corrette. Nicola prende la busta. Prova a fare uno scherzo agli altri. Li fa dividere in due gruppi e annuncia: 'tutti questi che ho nominato sono gli unici che non andranno da domani mattina in tugurio!!'. Gli inquilini restano perplessi e lui aggiunge che gli saranno fornite delle tute e che gli sfortunati non potranno portarsi i loro vestiti. Ma lo scherzo dura poco. Nessuno ci crede. Fra le risate Nicola gli dice che hanno vinto la prova e i ragazzi cominciano a fare ipotesi sul tugurio. Sembra quasi che gli dispiaccia!

    Ore: 11:26
    27/01/2009
    La profonda ferita di Siria

    Siria è rimasta molto colpita dalla sorpresa che hanno riservato a Vanessa. Dice agli altri ragazzi che ha cercato per tutta la sera di riprendersi, ma senza riuscirci. Ha pianto da sola per molto tempo e ora che prova ad aprirsi con gli altri inquilini non si sente compresa. Nessuno di loro ha intuito il motivo che l'ha resa così fragile. La scena che il GF ha riservato a Vanessa per lei è stata troppo forte, l'ha ferita nel profondo. Con la voce interrotta ribadisce fra le lacrime che non vede suo padre da molto tempo e che il padre di Vanessa ha voluto vedere la figlia. Le manca molto suo padre e questa ferita è ancora troppo viva in lei: si legge fra le sue parole la voglia di ricevere una visita spontanea da parte di suo padre.

    Ore: 12:31
    27/01/2009
    Buongiorno!

    Dolce risveglio per Vanessa e Marco, la coppia per cui tutti gli inquilini fanno un tifo da stadio ma che fatica a spiccare il volo. Li troviamo abbracciati sotto le coperte: lei lo ricopre di baci, lo accarezza, lo stuzzica e si spalma su di lui come il burro sul pane. Il ragazzo si lascia tentare, dimostrando chiaramente di apprezzare attenzioni così intime. Ci aspetteremmo, a questo punto, un bacino a stampo o un gesto più eclatante e invece... niente! La situazione rimane la stessa, non proprio platonica come agli inizi ma ancora in fase embrionale. Siamo curiosi e aspettiamo nuove evoluzioni...

    Ore: 13:35
    27/01/2009
    Hostess o gieffina?

    Daniela è evidentemente preoccupata per come si è evoluta la sua situazione lavorativa e confessa a Federica il personale disagio. Non credeva che se ne sarebbe parlato così tanto ne che la sua decisione di partecipare al GF avrebbe provocato scalpore, ma ora è nel vortice mediatico e deve affrontare i problemi. Al momento, però, non sa precisamente cosa pensare riguardo alla decisione da prendere, tutt'altro che semplice o scontata. La ragazza è molto orientata a rimanere nella Casa e non solo perchè ha molta paura di quello che l'attende fuori: le sue velleità artistiche sono note e, oltretutto, ieri si è sentita aggredita e non compresa. Federica le consiglia di giocarsela fino alla fine. Che farà?

    Ore: 14:27
    27/01/2009
    Perchè lui?

    Daniela, Siria e Federica si concedono una sigaretta e, con l'occasione, parlano del dispiacere per l'uscita di Fabrizio. Non possono ancora credere che il reale maggiordomo sia ormai fuori dal gioco e si chiedono cosa starà facendo in questo momento. In realtà, l'interrogativo più grande riguarda la percezione che ha il pubblico di loro, come li immagina e, soprattutto, se il loro giudizio corrisponde con la realtà. Lo ricordano come quello più spiritoso e simpatico, leggero e divertente: per questo non si capacitano del fatto che Annachiara abbia vinto sul loro amico preferito. Mistero!

    Ore: 15:41
    27/01/2009
    Mi hanno votata

    Leonia e Vittorio parlano della nomination della ragazza. La bella romana confida all'amico di non aver alcuna intenzione di cambiare il proprio atteggiamento ne di snaturarsi solo per evitare che venga eliminata dalla Casa. Ipotizza che a votarla siano stati Cristina, Alberto, Annachiara, Vanessa e Siria ma, ovviamente, non può averne la certezza. Vittorio crede che l'inquilina abbia ricevuto i voti dei compagni perchè è una ragazza molto bella e interessante, attiva e solare e, probabilmente, ha spaventato i concorrenti. Lei non può che essere lusingata dei complimenti ricevuti e sostiene di non fidarsi delle donne.

    Ore: 16:36
    27/01/2009
    Lap Dancer

    Gianluca e Cristina parlano del segreto che Alessia ha svelato ieri sera a tutta Italia e che la ragazza conservava gelosamente da ben due anni. La bella ventunenne spiega all'amico di aver fatto la lap dancer per tre mesi, solo per mettere da parte un po' di soldi e togliersi qualche sfizio. I genitori sapevano di questa esperienza ma hanno avuto l'intelligenza di non giudicarla, piuttosto si sono dimostrati comprensivi e consapevoli che è facile sbagliare. La sua prima esibizione, l'ha fatta stare molto male ma, quando ha visto i soldi a fine serata, i sensi di colpa sono venuti meno e ha deciso di continuare per un po' quell'esperienza. Gianluca apprezza l'amica per il coraggio che ha dimostrato nel sapersi allontanare da quel mondo e le consiglia di non caderci più. La ragazza è assolutamente certa che non avverrà ma il modo in cui conclude il discorso ci lascia perplessi: "Alla fine è come fare la modella, utilizzi la tua immagine, non è niente di che. Però ti pagano e ti pagano anche bene". Se lo dice lei...!

    Ore: 17:41
    27/01/2009
    Dubbi

    Gianluca si è sempre dimostrato un buon amico di Marcello, ma oggi ha dei dubbi sulla sua trasparenza e non ha paura a confessarglieli. Si chiede perchè non voglia condividere con lui, Vittorio, Daniela e Ferdi le sue nomination ma si dimostri, al contrario, sempre pronto ad ascoltare le loro. Vuole fargli capire che nessuno lo esclude ma non è giusto questo atteggiamento perchè, così facendo, lui sa le nomination di tutti mentre gli altri ignorano il suo gioco. Marcello tenta di spiegare e giustificarsi e assicura all'amico che non lo tradirebbe mai e poi mai ne, tantomeno, lo pugnalerebbe alle spalle.

    Ore: 18:35
    27/01/2009
    Federica, chiariamoci!

    E' giornata di chiarimenti oggi per Marcello. Il ragazzo ha sentito la necessità di confrontarsi non solo con Gianluca ma anche con Federica, inquilina con la quale ha sempre avuto un rapporto contrastato. La biondina accoglie bene il desiderio del compagno e ascolta attenta quello che ha da dirle. Fondamentalmente, il panettiere vorrebbe avere l'opportunità di conoscerla e capire perchè si è sempre dimostrata severa nei suoi confronti. Le assicura di non averla mai votata proprio per la forte curiosità di sapere come è lei nel profondo. La ragazza è contenta delle sue parole e giustifica il suo atteggiamento così: "Noi abbiamo due caratteri opposti. Non capisco come fai a essere così poco espansivo. All'inizio ti trovavo timido ma anche menefreghista, ora le cose stanno cambiando, mi sembri più energico e vitale". Pace fatta?

    Ore: 19:37
    27/01/2009
    Tra battute infelici e prima eliminazione

    Il quindicesimo giorno è stato davvero denso di emozioni per i ragazzi. Partito con la grande polemica per la battuta infelice di Ferdi a Gerry, che ha portato al litigio tra tutti i ragazzi, è proseguito con le emozioni della diretta. In mattinata le discussioni per gli avvenimenti della sera prima hanno tenuto banco e solo pochi si sono schierati dalla parte di Ferdi; tra questi Siria, che ha detto al ragazzo che 'ogni errore che fai qui viene ingigantito 100 volte'. Anche Fede e Vanessa dalla sua parte, con la bionda ed esplosiva Fede che ha dato più colpa a Daniela, rea di aver 'diffuso la notizia' di ciò che le aveva confidato Gerry. Ferdi non ha avuto scampo durante la diretta ed è stato nominato da quasi tutti i ragazzi. Con lui in nomination anche Leonia, l'ultima arrivata e Annachiara, che si era appena salvata dal verdetto del televoto, con l'uscita dalla Casa di Fabrizio. Salva Daniela, la migliore nella prova settimanale e quindi non nominabile.

    Ore: 20:40
    27/01/2009
    La rivolta di Leonia

    Questione aperta in Casa GF: era giusto comprare della cioccolata con i soldi avanzati della spesa, invece che della pasta o della farina per fare il pane? Leonia non ha dubbi e aggredisce verbalmente Alberto, reo di aver optato per la cioccolata. In effetti gli accordi erano ben altri: i ragazzi si erano ripromessi di non 'sprecare denaro' per gli sfizi e di scegliere invece gli alimenti base, tra l'altro più economici, in modo da non rimanere come sempre a fine settimana senza scorte. Il dibattito si accende feroce: Leonia grida contro Alberto, a difesa del ragazzo si schierano Siria e Federica, ma la grintosa macellaia non si ferma e scarica un fiume di accuse contro di lui, il primo ad aver 'tradito' gli accordi. Alberto, naturalmente, non ha nessuna intenzione di ascoltare in silenzio e sbraita contro la ragazza. Ma non aveva calcolato la reazione di Gianluca, che gli si scaglia nettamente contro ed inizia a tirare fuori tutto quello che pensa di lui.

    Ore: 21:42
    27/01/2009
    Gianluca salva la donzella

    La tempesta arriva ed è scatenata da una delle persone meno aggressive della Casa, Gianluca, che interviene a difesa di Leonia e grida ad Alberto che ha ragione lei, perché gli accordi erano altri. Anche secondo lui andava comprata la pasta e, aggiunge, Alberto si comporta sempre come se fosse il capo di tutti. Alberto, che aveva reagito prontamente quando era stato accusato da Leonia, davanti all'attacco di uno dei suoi migliori amici nella Casa non sa come rispondere e, anzi, rimane quasi stupito. Gianluca, infatti, continua ad accusarlo di una serie di cose, che fino ad ora aveva tenuto per sè. Gli dice che interviene sempre in ogni questione ed ha il vizio di urlare sempre contro tutti; gli porta poi due esempi dei suoi atteggiamenti che non gli sono piaciuti: il fatto che abbia chiamato tutti per parlare della questione Gerry-Ferdi, mettendo in difficoltà Gerry stesso, e poi il suo intervento durante la diretta nel litigio tra Federica e Marcello. "Lui deve stare sempre in mezzo, deve sempre sistemare le cose, abbiamo 30 anni ognuno ha fatto il proprio percorso!", dice agli altri. Ad Alberto crolla il mondo addosso.

    Ore: 22:44
    27/01/2009
    Le lacrime di Alberto

    Dopo la sfuriata e le accuse di Gianluca, Alberto ha un crollo emotivo e si ritira da solo in balcone per piangere lacrime amare. Dopo un po' Gianluca lo raggiunge perché vuole chiarire, aveva molte cose da dirgli da parecchio tempo. "Ti apprezzo e ti stimo come persona, ma delle cose non mi piacciono", esordisce l'imprenditore. In particolare, gli spiega, è rimasto molto male del suo comportamento aggressivo ieri sera durante la diretta, quando aveva sfidato Federica a dare uno schiaffo a Marcello, col quale stava litigando. Alberto spiega al suo amico che lo ha fatto proprio per placare Federica, perché l'ha sfidata a fare qualcosa che non avrebbe mai fatto. Alberto continua a piangere e Gianluca non se la sente di continuare. Lo abbraccia e fra i due torna tutto come prima: "Mi dispiace arrivare a queste cose con te, sto così solo perché sei te", dice Alberto ad uno dei suoi migliori amici nella Casa.

    Ore: 23:40
    27/01/2009
    Gli appoggi di Marco

    Dopo il chiarimento tra Gianluca e Alberto, il napoletano trapiantato in California torna in camera dai suoi amici più stretti per parlare delle vicende della serata e si finisce per discutere dell'atteggiamento di Marco. Stasera il ragazzo è intervenuto a favore di Alberto ma, come era già successo nei giorni scorsi, in un modo veramente aggressivo e alzando i toni anche quando non ce ne era bisogno. "Marco dice a me che sono aggressiva e lui lo è per primo", dice Daniela e Gianluca conferma dicendo che ferisce peggio con le parole che se ti desse uno schiaffo. Poi, riferendosi ai vari interventi del ragazzo durante la diretta di ieri sera: "E' un ragazzino di 23 anni, come si permette di parlare di certe cose così delicate e di lanciare queste bombe in diretta! E' uscito dal guscio solo perché ha l'appoggio di Federica e Alberto. Per due settimane non ha mai parlato!".

    Edited by francesco88 - 18/5/2009, 12:33
     
    .
  2. Giusé™
        Like  
     
    .

    User deleted


    17° giorno | Mercoledì 28 Gennaio 2009

    Ore: 00:30
    28/01/2009
    Un chiramimento importante

    Non si sono mai prese molto, quindi è stato un bel segnale il riappacificamento tra Leonia e Siria, anche loro in litigio per la questione della spesa. Erano volate parole grosse tra le due, ma, soprattutto Siria, schierata con Alberto, aveva approfittato dell'occasione per tirare più di una frecciata alla bella macellaia, chiamandola 'maestrina' e consigliandole di comprare del 'valium nella prossima spesa'. Le due si sono parlate dopo che il peggio era passato, e la calma era tornata nella Casa, tanto che Leonia ha affermato di non ricordarsi già più neanche quello che aveva detto! "Quando mi altero perdo il controllo", ha confessato a Siria, che l'ha messa in guardia: "Lo capisco, ma non puoi metterti lì seduta nel tuo trono, se l'avessi detto come ora tutti ti avrebbero detto brava!".

    Ore: 09:46
    28/01/2009
    Il sangue al cervello

    "Mi sono posta in un modo assurdo...". Cominciano così le scuse di Leonia ad Alberto per i modi aggressivi con cui l'ha attaccato per la questione della spesa. La ragazza, dopo aver chiarito con Siria, e dopo che Alberto ha chiarito con Gianluca, si presenta da lui per 'fare ammenda' e spiega come sono andate le cose e perché si è arrabbiata così. "All'inizio volevo anche complimentarmi per la spesa, secondo me era perfetta! Tant'è vero che al momento dei conti mi sono allontanata!". E' stato in quel momento che la spesa è stata modificata ed è stata inserita la cioccolata. "Mi è andato il sangue al cervello, mi sono sentita presa in giro!", gli spiega lei. Alberto accetta le scuse e le assicura che non la vedrà in maniera negativa dopo questo episodio. Lei rinnova le sue scuse per i modi: ma Leonia è fatta così. Una tigre.

    Ore: 10:38
    28/01/2009
    Io non sono cosi

    Daniela parla con Claudia della sua 'acerrima nemica', Federica. La ragazza dice di non capacitarsi ancora del suo comportamento così volubile: "Io la simpatia non me la conquisto, perché se sono arrabbiata si vede. Invece Federica è bravissima, perché ieri ha detto delle cose terribili ad Annachiara e Marcello ed ora è lì che parla con tutte e due!". Nicola entra nella stanza e Daniela ne approfitta per fare con lui un'analisi del 'soggetto Federica'. Una vera e propria analisi psicologica che scava nei suoi comportamenti per cercare di dare delle spiegazioni. Davanti alle osservazioni di Daniela e Claudia ('è capace di dirti un giorno una cosa e un giorno un'altra', 'dice cose terribili e poi ti viene ad abbracciare dopo due minuti') il ragazzo non se la sente di negare la particolarità di Fede. Secondo lui, l'unico 'rimedio' è una sorta di rieducazione comportamentale. In parole povere, Nicola proverà a cambiare Fede. Il classico errore di tutti gli innamorati.

    Ore: 11:30
    28/01/2009
    Gerry alza la voce!

    Sono circa le tre del mattino quando Gerry decide di indire una piccola riunione condominiale per rimproverare quei compagni che, all'insaputa di tutti, hanno trovato il modo di comprarsi una birra. Il ragazzo è profondamente deluso perchè crede vivamente nel concetto di gruppo e che in una comunità si debba decidere insieme, senza lasciarsi andare a iniziative personali. Stavolta il suo tono di voce è evidentemente alterato, indice dell'amarezza che l'episodio gli ha provocato. Alcuni condividono il suo pensiero, altri credono ci voglia più elasticità e Annachiara, la vera imputata della questione, sostiene di non aver apprezzato il gesto dell'amico: "Se hai dei problemi con me vieni e me lo dici!". Gerry è sicuro delle sue motivazioni e conferma di non aver paura delle nomination, consapevole che chi parla un po' di più è subito 'fatto fuori'.

    Ore: 12:33
    28/01/2009
    Non doveva farlo

    Anna Chiara è rimasta molto male per la reazione di Gerry e si confida con Nicola e Federica, discolpandosi e sostenendo di non aver agito di nascosto ne di aver fatto la furba. I tre ragazzi credono che l'amico Gerry abbia esagerato, dimostrando una notevole assenza di elasticità, fondamentale invece nella vita per vivere serenamente. Secondo Federica lo spirito di gruppo prevede anche l?accettare le voglie altrui, senza mostrarsi eccessivamente categorici. La ragazza si dice contro il falso perbenismo: "Daniela e Ferdi, per esempio. Ieri si abbracciavano, dopo tutta quella litigata, e si chiamavano 'tesoro', 'amore'".

    Ore: 13:41
    28/01/2009
    Ora basta

    Il sole accoglie un nuovo giorno in Casa GF ma l'umore di tutti, soprattutto di Gerry, risente della discussione di questa mattina. Il ragazzo non si capacita di come Annachiara possa continuare a sostenere che il suo atteggiamento è stato eccessivo ed esagerato, inadeguato nell'alzare un polverone inutile e fuori luogo. Gerry non accetta di essere definito poco elastico perchè l'unico motivo della sua 'rivolta' era difendere il diritto che tutti hanno di esprimere le proprie esigenze, senza però prendere in giro i compagni. E' dispiaciuto che la farmacista abbia preso la questione a livello personale ma c'era bisogno di definire la situazione e lei, in quel momento, era la diretta interessata.

    Ore: 14:50
    28/01/2009
    Ti devo parlare

    In Casa non c'è discussione senza successivo chiarimento, ai ragazzi piace così: prima se ne dicono di cotte e di crude e poi si chiedono scusa e giustificano -con una dolcezza fin troppo eccessiva- gli atteggiamenti che hanno provocato il litigio. Stavolta tocca a Gerry e Annachiara. I due si confrontano e la ragazza si dice dispiaciuta per aver alzato la voce e, soprattutto, per essere stata attaccata proprio da lui. Come per dire che se ad additarla fosse stato qualcun altro ci sarebbe rimasta meno male. Ci credete? Ad ogni modo, la farmacista si lamenta per l'accusa, a suo dire premeditata, fatta in pubblico e con toni non proprio pacati. Gerry cerca di condurla alla comprensione delle sue convinzioni e la chiaccherata finisce con un inevitabile abbraccio. Avevate dubbi?

    Ore: 15:39
    28/01/2009
    La traversina

    Nicola racconta a Gerry l'evoluzione che il suo rapporto con Federica sta subendo. Il ragazzo lo ascolta interessato: in effetti, ha sempre mostrato un'evidente simpatia per l'architetto di Casa. Dalle parole che usa si capisce che la relazione con la biondina lo sta coinvolgendo molto, anche se è impegnato a capire cosa voglia dire 'essere una traversina', frase spesso usata da Federica. Approfittando del momento di confidenza, Gerry chiede all'amico se crede che stamattina abbia sbagliato ad esprimere il suo pensiero e se sia stato esagerato nei modi. Nicola lo rassicura e gli dà pienamente ragione

    Ore: 16:45
    28/01/2009
    La vita

    Gerry spiega a Daniela che quando c'è la musica molto alta lui perde i punti di riferimento e non può fare altro che rimanere seduto e aspettare che smetta. La ragazza è dispiaciuta per le privazioni a cui la disabilità costringe il suo amico e non ha timore a confessarglielo. Gerry, positivo come sempre, spiega che non c'è motivo di affligersi, basta solo saper affrontare le avversità nel modo giusto. In particolar modo, precisa che se avesse avuto la vista non sarebbe stato così: "Ognuno è il frutto della sua storia e io lo sono del mio handicap. La mia è un'altra vita ma è pur sempre vita". Daniela è sbalordita da tanta saggezza ma ritiene che la certezza di nascere sani debba essere una garanzia da non negare a nessuno. Prontamente Gerry conclude: "E' il diritto alla vita che deve essere garantito!".

    Ore: 18:00
    28/01/2009
    L'importanza della Famiglia

    Nicola e Gianluca parlano delle loro famiglie e, più in generale, della difficoltà che si ha oggigiorno a instaurare nel contesto familiare rapporti sinceri così come a creare momenti di ritrovo in cui si possa condividere le proprie esperienze e confrontarsi. Il giovane napoletano consiglia l'amico su come relazionarsi con il fratello, al quale vuole molto bene ma che incontra solo per motivazioni pratiche. Gli suggerisce di andarlo a trovare più spesso, magari portando una teglia di pizza da mangiare insieme e fare così due chiacchiere. Gianluca ammette di credere molto nella famiglia e che è davvero importante andare d'accordo. Nicola gli dà ragione e riflette sulle parole appena ascoltate.

    Ore: 19:03
    Mezzo mese di passioni!

    16 giornate in Casa GF sono tante. Due settimane, nella Casa più spiata d'Italia, sono lunghe come due mesi nella vita normale, visto che i ragazzi vivono a stretto contatto 24 ore su 24. A rendersene conto sono gli stessi fratellini, che già pensano al dopo e si giurano a vicenda che manterranno i contatti tra di loro. "Come si potrebbe sparire dopo un'esperienza del genere?!", dice Vanessa a Claudia, che le aveva chiesto se si sarebbero sentite dopo l'uscita. 16 giorni sono tanti anche per litigare. Ci sono state tante discussioni, seguite da tanti chiarimenti: l'ultima in ordine di tempo è 'andata in scena' proprio ieri sera, scatenata da Leonia. Una litigata con i fiocchi, che ha portato anche il duro Alberto alle lacrime: il ragazzo ha infatti litigato con Gianluca, che aveva preso le difese di Leonia. Ora che tutti gli equilibri sono ristabiliti... non rimane che aspettare le prossime due settimane! E sarà il primo mese del GF9.

    Ore: 20:07
    Con la scusa...

    A Vanessa viene in mente la bella idea di fare uno scherzo ai ragazzi... se così vogliamo chiamarlo! State a sentire qua: lo 'scherzo' consiste nel bendare Alberto and Co., legarli e metterli in fila seduti sul divano, per poi, a turno, fare loro delle piccole torture; ognuno dei ragazzi dovrà alla fine indovinare quale delle ragazze ha agito. Ma volete sapere qual è la tortura di Vanessa per Marco? Un bacio... è pur vero che il gioco l'ha ideato lei, quindi può scegliere quello che vuole... ma non ci sembra proprio una sevizia! Per tutte le altre ragazze, Vane decide di dare più di una possibilità. Possono scegliere di buttare del ghiaccio addosso, dare dei pizzichi, anche con l'ausilio di stuzzicadenti (che dolore!), o spalmare cioccolata sul collo. Vedremo chi altro, oltre a Marco, sarà così fortunato da ricevere un bel bacio!

    Ore: 21:15
    Di chi è quella bocca?

    Lo scherzo ideato da Vanessa, con la partecipazione di Federica, si trasforma ben presto... in un giochetto erotico! In effetti i presupposti ci sono tutti. Le ragazze legano e bendano i ragazzi, mettendoli seduti in fila sul divano. Poi cominciano pian piano a dare loro a turno baci abbastanza innocenti, poi... basta poco e la situazione si fa più rovente. Vanessa inizia a baciare il suo Marco, Fede il suo Nicola; poi arriva Siria con la Nutella e la spalma sul collo di Nicola e Marco ed inizia a baciarli; Claudia frusta tutti; Cristina morde Vittorio e Gianluca...

    Ore: 22:18
    I "Vizi" di Nicola

    Federica si confida con Siria e Marco sulla sua vita intima con Nicola. In realtà, decide di farlo perché avverte un senso di disagio per l'atteggiamento di Nicola, più focoso del previsto. Confessa poi chiaramente i suoi dubbi: che gli piaccia il sesso un po' troppo estremo? "Se fosse così non saprei come comportarmi!", dice ai due ragazzi, "non mi aspettavo questa passionalità da uno che di aspetto è tutto tranquillo!". Siria vede il lato positivo della cosa: probabilmente lui è così perché è pazzo di lei ed ha voglia di 'arrivare fino in fondo'. Per Marco, al contrario, Nicola deve essere una persona che dietro la tranquillità nasconde un certo tipo di carattere in amore: non è così con lei, è così sempre, quindi se a lei non va bene... Vanessa, intervenuta dopo, la rassicura: sicuramente lei ha interpretato male alcuni atteggiamenti del ragazzo.

    Ore: 23:20
    Un gioco rivelatore

    Il gioco organizzato da Vanessa ha davvero lasciato il segno: i ragazzi sono davvero soddisfatti e commentano tra di loro quegli attimi sublimi! Le ragazze usano l'accaduto, con lo scherzo che si è trasformato in qualcosa di più 'hot', per trarre valutazioni personali sulla reale natura di alcune persone. Siria è convinta che nel gioco si è visto come sono le persone veramente. Claudia, che è sempre molto contenuta, secondo lei è stata 'la peggio' di tutte, nel senso che si è scatenata di più. I commenti su Annachiara non sono trascrivibili, Siria e Federica la considerano una vera seduttrice camuffata da brava ragazza. Cristina, invece, è 'incapace': "Non ha fatto altro che dare morsi, ma anche quelli li devi saper dare!". Insomma, provocante d'aspetto, ma poi all'atto pratico... Gianluca, che in quel momento sta parlando in un'altra stanza proprio con lei, la pensa praticamente allo stesso modo: "Tu sei un angelo rispetto a loro!".

    Edited by francesco88 - 18/5/2009, 12:35
     
    .
  3. Giusé™
        Like  
     
    .

    User deleted


    18° giorno | Giovedì 29 Gennaio 2009

    Ore: 00:15
    Marco non ci sta!

    Più chiara di così non poteva essere: Vanessa ha organizzato uno scherzo solo per poter baciare il suo bel calciatore. Poi gli ha raccontato che aveva baciato solo lui perché è l'unico che gli piace; poi gli ha detto che era gelosa del fatto che qualcuna poteva averlo baciato oltre lei. Che altro doveva fare la povera Vanessa per conquistare l'amore del suo Marco? Davvero niente. Eppure gli effetti non arrivano. Marco non risponde agli stimoli. O meglio: non vuole rispondere agli stimoli. La bella Vanessa prima o poi dovrà mettersi l'anima in pace. Non c'è proprio trippa per gatti: Marco non ci sta!

    Ore: 09:46
    Mi piaci troppo!

    Complice la notte e il barlume delle stelle, Alberto prende il coraggio a quattro mani e si dichiara a Vanessa, imbarazzato ma quanto mai deciso a conquistarla. Ammette l'attrazione che prova per lei e confessa di non essersi potuto avvicinare come avrebbe voluto, fino ad ora, perchè consapevole dell'interesse che lei nutre per Marco. La ragazza è in crisi, non sa cosa dire ne come comportarsi ma lancia evidenti segnali dai quali traspare il piacere che la dichiarazione di Alberto le suscita. Si lascia abbracciare e baciare sul collo e confessa all'amico di contraccambiare l'interesse ma di essere molto confusa. Poi i due affrontano il tema Annachiara: Alberto racconta che 'qualcosina' c'è stato ma che poi è stato tutto chiarito, senza lasciare fraintendimenti. Che succederà ora?

    Ore: 10:27
    Non sono un animale!

    Federica trova il coraggio di affrontare con Nicola l'argomento che la tortura da giorni: il fatto che lui sia un po' 'aggressivo' sotto le coperte. Fede gli dice che per lei il sesso non è così fondamentale nel rapporto e che lui gli piace così tanto che vuole stargli sempre vicino, ma non in quel senso. Nicola le dice che in effetti aveva notato in lei una certa freddezza in quell'ambito e non capiva perché. Lei, molto dolcemente, cerca di fargli capire che i suoi modi non sono proprio quelli che si aspettava e che non vuole 'andare oltre' nella Casa. Nicola sembra molto comprensivo e disposto al dialogo, come sempre. Ma si sa: a volte all'istinto non si comanda!

    Ore: 11:30
    Le lacrime di Daniela

    Sarà per la tensione accumulata per la questione del suo lavoro, sarà per la sua particolare sensibilità, ma Daniela questa sera non regge lo stress e scoppia a piangere improvvisamente mentre è seduta a tavola per la cena. Corre in camera e, raggiunta da Cristina, le racconta che, a parte il periodo stressante, la colpa del suo malessere è la condizione di Gerry. Lei ha avuto modo più degli altri di conoscerlo e di stare a contatto con lui, anche perché dorme nel suo stesso letto e non ne può più di vedere le mille difficoltà con cui il ragazzo deve combattere per il suo handicap. Daniela piange perché il mondo è ingiusto, perché 'tutti dovrebbero avere la possibilità di ballare' come fanno loro in Casa. Cristina saggiamente le fa notare che loro potrebbero fargli ancora più male facedogli capire la loro tristezza. Poi Claudia, arrivata in stanza, le ricorda che Gerry la prende molto più con filosofia di quanto fanno loro: "Gerry secondo me è un inno alla vita!", esclama la palermitana. Sottoscriviamo in pieno.

    Ore: 12:39
    Sotto le coperte...

    La notte ha portato molte sorprese: dalla dichiarazione di Alberto a Vanessa al supposto 'rapporto' tra Federica e Nicola. La certezza che i due abbiano consumato il loro amore non c'è, ma gli 'urletti' della ragazza infondono un sospetto più che fondato. Li vediamo sommersi dal piumino verde muoversi all'unisono mentre i compagni, riuniti in cucina a fare due chiacchiere, parlano del più e del meno. Se siete davvero curiosi di sapere come sono andate le cose, vi consigliamo di vedere il video "Gemiti sospetti". Preparate i popcorn!

    Ore: 13:33
    Non sono una bambina

    Gerry e Daniela tentano di far capire a Cristina che è bello viversi la propria età, senza dover dimostare a tutti i costi di essere più grande. Le suggeriscono di non frequentare uomini troppo maturi, bensì di dare la possibilità ai suoi coetanei di farsi conoscere. Daniela torna a ripetere che il quarantenne che perde la testa per la ragazzina ha dei problemi, per questo mette in guardia l'amica da possibili situazioni pericolose. "Agli occhi di certe persone risulta la solita ragazza facile", dice Gerry, pensando anche ad Annachiara e alla sua smania eccessiva di apparire. Daniela, invece, si dispiace per quelle ragazze che al giorno d'oggi bruciano le tappe e a vent'anni hanno già fatto tutto. Cristina, ignorando le riflessioni dei compagni, sostiene di avere bisogno di un uomo e conclude che non è una bambina. Quante volte abbiamo sentito questa frase...!

    Ore: 14:26
    Non sono opportunista!

    Daniela continua a parlare con Gerry e l'attenzione cade su Marco. La ragazza ammette l'antipatia per il compagno, pronto a criticare l'aggressività degli altri senza accorgersi della sua. In particolare, l'hostess è rimasta molto male quando il ragazzo l'ha definita opportunista, senza neanche conoscerla. "Ma come si permette un ragazzino di dare giudizi su di me e parlare del mio lavoro. Che ne sa quello che ho passato io?", dice Daniela, davvero infastidita. La ragazza pretende rispetto.

    Ore: 15:35
    Il felino Leonia

    Leonia è curiosa di sapere come la percepisce Gerry, così chiede all'amico di essere totalmente sincero e dirle come la vede e l'impressione che si è fatto di lei. Il ragazzo non ha problemi a smascherare il suo pensiero e inizia col paragonarla a una pantera: "Hai atteggiamenti di estrema morbidezza, sai essere molto elegante e docile ma ci tieni molto a far sentire quello che pensi. Vieni facilmente male interpretata perchè sei molto reattiva. Non per tutti è facile interagire con te. Hai molti lati nascosti e appari come una matriosca". Leonia è sbalordita dalla descrizione, si ritrova in pieno nelle parole dell'amico ed è contenta che, sebbene non abbiano interagito molto, il ragazzo sia riuscito a comprenderla così bene.

    Ore: 16:56
    Il leader

    Federica e Ferdi riflettono sul ruolo di leader. Il ragazzo crede che tutti potrebbero diventarlo perchè, in fondo, in ognuno di noi c'è un piccolo capo. Ma Federica la vede in maniera totalmente diversa e sostiene che c'è chi nasce pecora e chi nasce lupo e le due condizioni sono immutabili. Ritiene che Ferdi non potrebbe mai essere leader, come pure Marcello; altri invece, tra i quali Marco oppure lei stessa, avrebbero l'indole ma non gli interessa perchè puntano ad altro. Ferdi non concepisce il modo di ragionare della ragazza, che vede solo Vanessa, Alberto e Leonia in grado di assumere questo ruolo forte, e tenta in tutti i modi di spiegarle che leader non è colui che alza la voce. Sembrano proprio non capirsi!

    Ore: 18:06
    Non si direbbe ma... sono confuso

    Vanessa ha bisogno di risposte perchè il suo rapporto con Marco è troppo ambiguo e deve capire cosa sta accadendo tra loro due. Pensa bene di chiedere chiarimenti al ragazzo che, ora sfuggente ora fin troppo lascivo, le spiega come stanno le cose realmente. Parla della sua ex, con la quale è stato insieme fino a metà estate, definendola una persona importantissima e fondamentale nella sua vita. Poco prima di entrare c'è stato tra di loro un nuovo avvicinamento e questo lo porta a non sapere come gestire il suo interesse per Vanessa: interesse che non nega e che ammette a chiare lettere. Ma tra un dubbio e l'altro le coccole si fanno sempre più hot, tanto che ci viene il dubbio di non conoscere il significato della parola 'confuso'. Andiamo a controllare sul vocabolario...

    Ore: 19:15
    17 porta male?

    Non vorremmo sembrare troppo superstiziosi ma se proprio il giorno 17 è successo tutto il putiferio che è successo... un motivo ci sarà! La 17° giornata in Casa GF è stata, infatti, tra le più movimentate. E' stata Leonia la prima a tirare fuori le unghie e i denti per la questione della spesa: i ragazzi, Alberto in prima linea, avevano tradito gli accordi presi comprando della cioccolata al posto della pasta e la macellaia non se n'è stata zitta; ha attaccato pesantemente Alberto e fatto sentire a tutti le sue ragioni. Questo, naturalmente, le è valso più di una critica: da parte di Siria, che l'ha definita 'maestrina', ma anche da parte di Vanessa che le ha dato dell'esagerata. Anche Gerry, per la prima volta, ha discusso con i ragazzi. Il motivo era lo stesso di Leonia: il ragazzo ha solo scoperto più tardi che la spesa era stata fatta a piacimento da alcune persone. In particolare, a Gerry non è andato giù il fatto che Alberto abbia fatto comprare una birra solo per Annachiara, che ne aveva voglia. Le sue parole nei confronti degli altri ragazzi sono come rasoi: "Credete che io sia tonto. Siete ridicoli, mi avete preso per una pianta?". Tutto torna in ordine quando Annachiara per prima riconosce i suoi errori. La tensione scende e tutti amici come prima!

    Ore: 20:22
    Senza l'occhio del GF

    Federica ed Annachiara hanno 'cattive intenzioni'. Ci riferiamo al fatto che hanno deciso di costruire una 'casetta dell'amore' (e il nome è tutto un programma) in giardino, che permette di avere un po' di intimità al di là dell'occhio onnipresente del GF. Come hanno fatto? Niente di più semplice: da Taricone in poi (vi ricordate la casetta con i cuscini del divano?) quasi tutte le edizioni del GF hanno visto la creazione di piccoli luoghi appartati per gli innamorati. Basta accostare ad un muro qualche materasso e formare così una piccola costruzione; l'entrata poi è ancora più semplice: un lenzuolo coprirà ciò che non si vuole far vedere. Fede ed Annachiara ne sanno una più del diavolo: ma anche Vanessa dà una mano. A questo punto la domanda è: con quale delle due contendenti entrerà Alberto nella casetta?

    Ore: 21:28
    Tra i due litiganti... chi gode?

    Sembrava davvero finita per Marco: a forza di tergiversare con Vanessa, la bella è finita nelle braccia di un altro, tale Alberto sciupafemmine. E invece no. Sì, è vero, la ragazza l'ha baciato, i due sono stati molto tempo insieme abbracciati e teneroni. Ma è bastato che Marco si riavvicinasse per riaccendere la fiamma mai sopita! Non ci sono dubbi: Vanessa ha una cotta per lui, Alberto è solo un ripiego. Lo si vede da poche piccole cose: sguardi, abbracci... Vane non è mai la prima a cercare Alberto, è sempre lui ad abbracciarla; invece, quando Marco si avvicina le brillano gli occhi. Chi vuole prendere in giro? Noi ce ne siamo accorti, gli altri inqulini della Casa anche. Manca solo Alberto e la delusione sarà grande.

    Ore: 22:40
    Piccola bambolina

    Neanche quando si arrabbia la povera Cri viene presa sul serio: qualcuno le ha appena 'trasformato' magicamente un reggiseno blu in uno rosa (ed era anche il suo preferito!) mettendolo in lavatrice e gli altri non sanno far altro che ridere mentre lei è visibilmente alterata. Cerca il colpevole ma senza successo, nessuno la prende in considerazione. La giovane maggiorata riesce difficilmente a farsi ascoltare: quando si parla di cose serie viene considerata troppo piccola per poter intervenire, quando si parla di cose culturali viene considerata sempre la 'scemetta' (e nella prova ha dimostrato di non esserlo!)... insomma, quando arriverà il momento in cui Cristina verrà considerata e ricordata per le sue doti intellettuali oltre che fisiche?

    Ore: 23:47
    Il lupo perde il pelo...

    Gli uomini e le donne non la penseranno mai allo stesso modo sul sesso: la natura dei due generi è troppo diversa. E così, quando nella Casa Vito racconta che Gianluca sta per cedere alle moine di Annachiara, Cristina, Daniela e Leonia si scandalizzano. "Ma se neanche gli piace!", esclama sorpresa Cristina. Non sa che gli uomini hanno un concetto molto ampio di piacere e non piacere! Vittorio, infatti, non ci trova proprio niente di male: "Anzi, è un ragazzo onesto, almeno lui non ti promette niente, te lo dice che vuole andare solo a letto!". Quella che Vito considera onestà per le ragazze è ben altro: Daniela, molto delusa, esclama 'allora è vero che è un latin lover!". Pare proprio di sì!

    Edited by francesco88 - 18/5/2009, 12:37
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    19° giorno | Venerdì 30 Gennaio 2009

    Ore: 00:50
    30/01/2009
    Non eri prevista...

    Tra Gerry e Siria è nata una bellissima amicizia e il ragazzo non nasconde il suo debole per lei. Stasera si sono distesi sul letto e Gerry ha accarezzato i suoi capelli, dandole dei teneri baci sulla testa. "Vedo in te una parte di me e non è una cosa da poco, credimi. Sicuramente non mi lasci indifferente...", le dice lui. Lei lo sta a sentire in silenzio, gli piacciono le sue parole ed è come se Gerry tirasse fuori il meglio di lei. "E' come se avessi di fronte una cosa che conosco ma non conosco, è come guardarsi allo specchio. Sento che sei, ma non so cosa sei... Non eri prevista". La notte stellata cala sulle bellissime parole di Gerry e i due si addormentano come angioletti.


    Ore: 10:00
    30/01/2009
    Troppi equivoci

    Gli equilibri di Annachiara si sono rotti da quando Vanessa ha deciso improvvisamente di accettare la corte di Alberto. Fino a quel momento la napoletana aveva in fondo sempre sperato, anche se ancora senza risultati, in un 'attacco d'amore' del suo bello per lei. Alberto era stato sempre molto gentile con lei, ma anche molto chiaro: le aveva detto 'non mi attrai abbastanza da fare una storia qua dentro'. Ma si sa che la speranza è l'ultima a morire... poi, il 'fattaccio': Vanessa decide di accettare la corte serrata di Alberto e lo bacia (tra l'altro per provocare una reazione di Marco). Ed ecco Annachiara confidarsi con Gerry su tutta la storia. Il ragazzo prende decisamente le sue difese, criticando Alby: "Non può far così con una ragazza: ci sto, non ci sto... dovrebbe dire: mi dispiace non mi interessi! Ma lui non te l?ha detto...". Annachiara conferma, come a dire che lui le ha dato una speranza. Probabilmente Alberto evitava solo di farle del male... ma gli effetti sono stati comunque deleteri.


    Ore: 11:00
    30/01/2009
    Il potente Nicola

    Non sappiamo se Federica sia stata sempre così, ma di certo, almeno adesso, in amore si dimostra molto complessa. Decide di parlare ancora con Nicola di quello che prova per lui, sottolineando come sempre l'eccezionalità del fatto che una come lei stia con uno come lui... ma la cosa più incredibile è quanto la lasci sorpresa e turbata questo nuovo aspetto di lei: non avrebbe mai creduto di poter star bene con 'un Nicola'; e gli lascia intendere quanto potere abbia su di lei: "E' un casino che mi piaci tanto perché poi se tu te ne vai io sto male! Quello che provo per te mi mette in crisi. Io che ho sempre saputo quello che mi piace e che non mi piace! E invece ora su di me tu hai un potere tremendo...". Nicola non se la sente di avere un peso così fondamentale nella vita di una persona, non vuole avere 'potere' come Fede l'ha definito. Poi, comunque, le assicura che non ha nessuna intenzione di scappare via. Fede ha bisogno di molte certezze in amore: la pantera è diventata agnellino!


    Ore: 12:30
    30/01/2009
    Il buongiorno si vede dal mattino

    'E' una ragazza immatura si sente superiore a me, a Claudia, a tutti!!!' Marcello, a colazione, si sfoga con Daniela. Sta parlando di Federica. Daniela gli confessa di essere felice del fatto che il panettiere non sia andato in nomination, così ha avuto il modo di conoscerlo meglio e lo rassicura sulla incontenibile platinata, dicendogli che agli italiani non piacciono le persone litigiose. 'Mi ha detto che non sono equilibrato e ha detto così anche di Claudia. Parla degli altri e lei non si è vista?'e l'hostess cercando consenso: 'hai notato che il Grande Fratello la difende sempre?'. I due inquilini si ritagliano un momento per dirsi cosa pensano di Fede. In effetti entrambi hanno dovuto vedersela con lei, evidentemente non l'hanno ancora digerita.


    Ore: 13:20
    30/01/2009
    'Per assurdo non è successo niente!'

    Stamattina all'alba, Fede e Nicolino si sono spostati nella 'casetta dell'amore' in cerca di un po' di intimità. Siria li ha raggiunti stamattina, per dare il buongiorno ai suoi amici, e appena Nico si è allontanato, la bionda, sghignazzando, ha confidato alla sua amica preferita che nonostante questa fosse stata l'unica occasione, in cui avrebbero avuto uno spazio privato, lontano dall'occhio del GF, non è accaduto nulla. L'architetto le avrebbe detto che voleva dormire, perchè sarebbe stata la cosa meno probabile che loro avessero potuto fare dentro la casetta. Stamattina però a noi Nico è sembrato particolarmente gentile verso la sua bionda e particolarmente predisposto alle coccole. Che dite, dobbiamo crederle?


    Ore: 14:30
    30/01/2009
    Arriva la prova

    Il GF consegna ad Alberto e Marco la busta della prova. Gli abitanti questa volta devono superare i limiti di resistenza psico-fisica in piscina. I ragazzi devono restare in apnea il più a lungo possibile e l'unico esonerato è Gerry. La notizia crea un po' di preoccupazione soprattutto a Cristina, che piagnucolando, manifesta le sue angosce. Ma Alberto risoluto avverte che il primo allenamento è previsto per oggi. Volenti o nolenti, i ragazzi, a coppie e a turno, devono restare sott'acqua e scambiarsi le magliette, mentre una terza persona li cronometra. L'ormeggiatore precisa 'l'importante è che tutti si allenino, anche chi ha paura!!'.


    Ore: 15:00
    30/01/2009
    La risposta di Signorini

    Signorini ha risposto tramite un famoso sito di gossip a tutti quelli che si sono sentiti offesi dalla sua "locuzione verbale". Vi riassumiamo utilizzando le sue stesse parole, le sue posizioni rispetto alla presunta imprecazione detta durante la diretta della puntata del Grande Fratello di lunedì scorso. 'Per formazione e per sensibilità so distinguere una bestemmia da una locuzione verbale che non aveva, nè per sua natura etimologica né per il contesto nel quale era stata pronunciata, valore imprecatorio'. Inoltre aggiunge che l'espressione incriminata 'altro non è che la traduzione dell'espressione canonica 'in nomine Dei': così risulta dalla Vulgata'. Parlando del contesto invece dice 'la mia espressione è stata pronunciata per rafforzare un concetto che nulla aveva di anticlericale o, peggio, di antifideistico'.


    Ore: 16:00
    30/01/2009
    Voglio un'altra maglia!

    Federica alza la polemica e Marco l'appoggia. Il problema, questa volta, è che nella prova i ragazzi devono scambiarsi delle maglie e la biondona si è rifiutata categoricamente di fare questo change con Ferdi. La ragazza ha notato che il montenegrino ha dei brufoli sulla schiena, non vuole assolutamente entrarci in contatto e chiede di avere un'altra maglia. Marco la pensa allo stesso modo e dice 'se non lo esonera il Grande Fratello deve esonerarsi da solo!!'.


    Ore: 17:00
    30/01/2009
    Se fossi un animale?

    I ragazzi cominciano a giocare a 'se fossi...'. Nicola secondo la sua bella, è uno stambecco, Annachiara invece un volpino domestico, Ferdi a sua volta è un panda, mentre Cristina un gatto di razza. Se invece fossero oggetti Ferdi vorrebbe essere un coltello o una spada, mentre Marco un pallone bianco e nero, ovviamente la bella Vanessa subito interviene dicendo che lei sarebbe un pallone con le stelle oppure una coppa e aggiunge: 'sarei una coppa, la coppa si prende una volta sola ogni tot anni!!'. Vanessa vorrebbe proprio essere il premio più ambito dal bel calciatore!


    Ore: 18:00
    30/01/2009
    Il pressing stretto di Vanessa

    Vanessa all'attacco. Marco non ha scampo, la marcatura stretta di Vanessa diventa sempre più pressante. Approfittando di un momento di relax, la milanese offre un massaggio con tanto di crema al suo inquilino preferito. Il bel calciatore sembra apprezzare molto il sensuale massaggio di Vanessa, che dopo essersi occupata della schiena non si fa sfuggire l'occasione di massaggiare in modo molto provocante anche la pancia e il petto dell'affascinante ragazzo. Dopo un po' però Marco le chiede un massaggio ai piedi, e lei corre subito a farlo. Che dite si era annoiato oppure la situazione era diventata troppo bollente? Fatto sta che per la 'par condicio' ora dovrebbe farne uno anche ad Alberto...


    Ore: 19:13
    30/01/2009
    Sulle tracce di Zero

    Renato Zero, nella nota canzone degli anni settanta, cantava così: 'Il triangolo no, non l'avevo considerato...'. I ragazzi della Casa pare lo abbiano preso alla lettera, preferendo un quadrilatero amoroso nel quale spendere tutte le loro energie. Alberto insegue Vanessa, rapita dall'interesse per il calciatore ferrarese, mentre Annachiara dimostra prorompentemente la sua focosa attrazione per il marinaio tutto muscoli. Una corsa continua che pare non soddisfare nessuno. E già, perchè Vanessa si dice confusa e, dopo aver baciato Alberto in confessionale, si lascia andare a coccole hot con Marco. Il calciatore, dal canto suo, confessa all'amica di essere molto legato alla sua ex fidanzata e di non sapere come comportarsi, sebbene poi la baci e l'abbracci con una foga che ci lascia perplessi. Annachiara, in tutto questo, è la più abbattuta: Alberto le ha chiaramente detto di non essere interessato a lei e alle sue avances. La ragazza si stupisce per il senso di gelosia che sta provando in questi giorni ma dichiara apertamente guerra alla compagna Vanessa e si mostra totalmente intenta a riconquistare il suo uomo: "E' una sfida", dice in confessionale. La battaglia potrebbe provocare qualche vittima dato che Vanessa non risulta insensibile al fascino dell'ormeggiatore e ammette di provare interesse per lui. Ovviamente, gli altri inquilini di Casa si sono accorti della situazione ambigua ma, stranamente, non spettegolano più di tanto. Ma, alla fine, triangolo o no, anche Zero conclude che 'la geometria non è un reato' perciò... lasciamoli giocare!


    Ore: 20:28
    30/01/2009
    Per sesso o per amore

    Cristina è sempre sopra le righe: sarà per il modo di fare, per l'entusiasmo che mette nel raccontare le sue esperienze o per un'innata svampitaggine, la ragazza fa ridere in moltissime occasioni; soprattutto quando confessa di sentire molto la mancanza del sesso nella Casa. Agli amici dice che in un rapporto la prima sintonia deve essere sotto le coperte, altrimenti il fidanzamento non funziona, anche se c'è tanto amore da parte di entrambi. Una volta, ha lasciato un uomo che amava molto solo perchè a letto era davvero monotono. Non può esserci amore senza sesso, secondo la pin-up di Casa.


    Ore: 21:33
    30/01/2009
    Cambiamenti

    Gerry e Gianluca riflettono sul cambiamento che, a loro parere, ha subìto Nicola da quando il suo rapporto con Federica è diventato così stretto. Prima era più vitale e compagnone mentre ora è manovrato dalla bella biondina: questo il senso del discorso tra i due. Gianluca è convinto che l'uomo, al giorno d'oggi, sia diventato insicuro perchè la donna è troppo indipendente e autonoma. L'amico condivide l'osservazione e avverte, in effetti, un cambio di tendenza negli ultimi anni: le ragazze sono molto più sicure e determinate. Nel caso particolare, Federica ha sempre dimostrato un carattere forte e ora bisogna solo vedere se Nicola ridimensionerà la propria indole, appiattendosi sull'identità della 'fidanzata', o manterrà la sua individualità.


    Ore: 22:53
    30/01/2009
    Questione d'età

    Leonia sa di dimostrare più anni di quelli che ha e non solo fisicamente. Si sente donna a tutti gli effetti ed è sempre stato così, per questo non ha problemi ad essere fidanzata con un uomo di quarantadue anni. Gerry e Gianluca, in realtà, sono scettici sui rapporti basati su una differenza d'età così vistosa ma conoscendo la ragazza non si stupiscono della sua situazione sentimentale. In particolare, Gianluca racconta che questo è un taboo soprattutto italiano, perchè in America è molto consueto vedere ragazze giovani con uomini maturi. Se lo dice lui!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    20° giorno | Sabato 31 Gennaio 2009

    Ore: 00:05
    31/01/2009
    E' spenta

    Federica, Vanessa e Marco parlano del momento di abbattimento che sta vivendo Leonia. La ragazza, infatti, non ha fatto mistero di essersi stancata e di soffrire molto la monotonia della situazione. Provano a capire perchè l'amica sia così giù e ipotizzano che non si sia integrata nel gruppo. Vanessa crede che, venendo dall'esperienza del GF spagnolo e trovandosi ora nella Casa italiana, dovrebbe essere molto carica e motivata, invece di mostrarsi così triste. Tra i tre nominati, comunque, preferirebbero uscisse Ferdi: inquilino con il quale non hanno molto legato e che per loro non fa la differenza all'interno della Casa. Sono convinti che Annachiara non uscirà.


    Ore: 10:20
    31/01/2009
    Auguroni Federica!

    I ragazzi festeggiano il compleanno di Federica. La baciano, l'abbracciano e le dedicano un piatto di patatine, sapientemente ritagliate a forma di lettere e ordinate nel comporre la frase: 'Federica tvb'. Alberto intona insieme agli altri la classica canzoncina di Buon Compleanno e la conclude così: "Perchè è una brava ragazza...nessuno lo vuol capir!!!". Che carini i nostri inquilini, affiatati e coccoloni; sono lontani i tempi in cui si litigava per un barattolo di cioccolata. Quanto durerà?


    Ore: 11:20
    31/01/2009
    La chirurgia

    Le ragazze parlano di chirurgia estetica, di quello che vorrebbero modificare del loro corpo e di quello che hanno già ritoccato. Come potrete immaginare, Cristina tiene banco e inizia a raccontare dei suoi interventi. Quello al seno è il più evidente ma confessa di aver anche sottoposto labbra e zigomi al 'filler riassorbibile': questo la mamma non lo sa, quindi manteniamo il segreto! Siria, invece, vorrebbe tirare gli occhi, eliminando le zampette di gallina, ma le amiche le sconsigliano assolutamente di mettere in pratica il proposito. Leonia racconta di aver fatto una puntura sui glutei per stimolare il muscolo... e il risultato si vede. Tra tutte, però, Daniela è la più concreta: "Ma non c'è un modo per eliminare per sempre la cellulite?", dice speranzosa. Nel caso lo trovasse, grideremmo al miracolo.


    Ore: 12:20
    31/01/2009
    Paura di uscire?

    Durante la notte Annachiara si sposta con Gerry in una delle stanze da letto. Di nuovo la napoletana deve dare sfogo ad un impulso romantico per Alberto. Si fa aiutare da Gerry, che ormai è il suo confidente preferito. Anna ha anche un piano. Vuole un bacio dall'ormeggiatore, quindi si mette a ritagliare delle lettere per comporre una frase in rima, in modo da stimolare Alby a baciarla. Lascerà queste lettere, prevedibilmente rosse, nella sauna e poi ci manderà il suo principe con una scusa. Le dolci parole intonano così 'Belin, mi concedi un bacin..'. Gerry le dice chè è un'idea carina, ma prova a farla ragionare sul fatto che il marinaio potrebbe avere interesse per un'altra nella Casa...Anna però inspiegabilmente fa finta che non sia così. Dovremo abituarci, ogni volta che Anna rischierà di uscire, cercherà di palesare gli eccentrici sentimenti per il suo Romeo...


    Ore: 13:20
    31/01/2009
    Pentito

    Gianluca ci ripensa. Dopo essersi visto tornare indietro la rosa che aveva regalato ad Alessia Marcuzzi, promette: 'appena vado in studio mi rifaccio!!!'. Il gentleman vuole proprio conquistare Alessia, vuole portarla a cena come le aveva promesso prima di entrare nella Casa. Vi ricordate? Il playboy aveva dato novanta giorni di tempo alla conduttrice, annunciando che alla sua uscita l'avrebbe portata a cena fuori. 'Le cose a metà non le lascio io!' e continua, dopo aver raccontato a Vittorio, Leonia e Dani la punizione che la Marcuzzi gli ha inferto in diretta: 'ho fatto il cretino con la Cristina ed è colpa mia!!!'. Ma alla domanda di Vito: 'ti fidanzeresti seriamente con Alessia?', lui risponde: 'no, seriamente no, sto bene single!'. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio..


    Ore: 14:20
    31/01/2009
    Braille-mania

    'Buon compleanno principessa'. Così gli amorevoli inquilini hanno accolto stamane Federica. Dopo le 'coccole hot' che le ha regalato al risveglio Nicolino, in onore del suo compleanno, Vanessa ha preparato un vassoio con una colazione ricca e abbondante per la festeggiata e per il suo 'fidanzatino'. Così mentre c'è chi si allena per la prova, chi si tiene in forma e chi prova ad abbronzarsi, la coppietta inizia questa giornata sotto il sole in giardino. Come di consuetudine, ormai, i due innamorati iniziano a scriversi sulla fronte messaggini dolci attraverso l'uso dell'alfabeto braille. Geniali o furbetti?


    Ore: 15:30
    31/01/2009
    Il coach Alby

    Alberto aiuta tutti i ragazzi ad esercitarsi in piscina, li fa provare a coppie. Prima di tutto dice loro di non pensare alla prova, ma di portare a termine lo scambio della maglia, dopo chiede ad ognuno di loro di mostrargli come si scambierebbero le canottiere, per vedere la tecnica. Solo a questo punto il coach spiega quello che secondo lui è il miglior metodo per scambiare le t-shirts. Li incita e li rassicura, tiene per loro il tempo e li corregge quando sbagliano. Gli manca solo il fischietto!


    Ore: 16:30
    31/01/2009
    Nicola, in riga!

    Nonostante l'idilliaco inizio di giornata, c'è stato un litigio tra Fede e Nico. I due piccioncini erano in piscina ad allenarsi da un bel po' di tempo, quando li ha raggiunti Marco. Così la biondona ha lanciato una scommessa, voleva sapere chi dei due avrebbe resistito di più sott'acqua in apnea. Malauguratamente, Nicolino ha disobbedito. Non voleva fare questa prova di resistenza, perchè si sentiva troppo stanco. In effetti era in acqua ad esercitarsi da più di un'ora. Fede allora lo ha definito 'rosicone' e 'codardo'. L'architetto non l'ha presa bene e mentre spiegava la sua posizione a Gerry e Claudia, la sua innamorata era nella sauna a parlare della stessa cosa con Vanessa e Marco, hai quali ha detto, riferendosi ovviamente a Nicola: 'io ti ho fatto ed io ti distruggo!!'. Nico, dopo essersi sfogato un po' ed aver chiarito che per lui Fede è una ragzzina, raggiunge la bionda per chiarire. Nicola attento che ti distrugge!


    Ore: 17:20
    31/01/2009
    Festeggiamenti a Corte

    Senza tener conto del litigio, Nicola sta organizzando i festeggiamenti per stasera, per il compleanno di Federica. Per ora il programma è una scritta che la 'reginetta' vedrà dal balcone e poi la caccia al tesoro per trovare il regalo. L'architetto sta facendo di tutto per stupirla o magari per farsi perdonare. Gli indizi che portano al regalo saranno scritti in parte anche in braille. Ma ancora non è abbastanza per far divertire la principessa della Casa. Il regalo di Nicolino è una collana, precedentemente regalatagli dalla bionda, ma modificata appositamente, dove tutto deve tornare al numero nove. Intanto gli altri si organizzano per la festa e la torta, si parla addirittura di pan di spagna e crema pasticcera. Due feste, in due giorni, un trattamento davvero speciale. E' proprio il caso di dire che 'Chi semina tempesta, raccoglie le feste!!'.


    Ore: 18:50
    31/01/2009
    Non credevo...

    Federica e Leonia parlano della particolarità dell'esperienza che stanno vivendo nella Casa. Guardando il programma da fuori erano molto critiche e non si spiegavano come le emozioni potessero essere così amplificate, ma ora si rendono conto che lì dentro è un'altra vita e anche la voce dell'amico più lontano può provocare qualche lacrima. La biondina confessa di non essere poi così contenta di aver trovato l'uomo nella Casa, avrebbe preferito non essere interessata a nessuno: ci sarebbero stati sicuramente meno problemi. Non nega la forte attrazione per Nicola ma è sicura che il mondo li dividerà e fuori non durerà molto. Certo che questo pessimismo non è il modo migliorare per inizare una storia!


    Ore: 19:55
    31/01/2009
    Preparativi

    Proseguono i preparativi per la festa di Federica, sempre più desiderosa di avere anticipazioni sul programma della serata; e mentre Nicola le suggerisce qualche indizio sul regalo, Gerry, Leonia e Daniela pensano alla maschera da indossare per festeggiare il carnevale. Gianluca, Annachiara, Vittorio e Alberto si rilassano con lo yoga e la bella farmacista approfitta del contatto con l'ormeggiatore per strusciarsi maliziosa sulla schiena dell'amico. Dura la vita per Alberto!


    Ore: 21:25
    31/01/2009
    Allenamento al bacio

    Il GF comunica le modalità del secondo allenamento per la prova di apnea di questa settimana. Gli inquilini dovranno testare la loro resistenza sottacqua baciandosi bocca a bocca e provando a mantenere la posizione il più a lungo possibile. Ciascun ragazzo ha dieci minuti per provare singolarmente con ognuna delle quattro ragazze a lui abbinate: Marcello inizierà con Annachiara, Siria, Daniela e Leonia; Gianluca con Cristina, Claudia, Federica e Vanessa; Vittorio con Siria, Cristina, Vanessa e Leonia; Nicola, per ultimo, con Federica, Annachiara, Daniela e Claudia. Buon allenamento!


    Ore: 22:42
    31/01/2009
    Occhi indimenticabili

    Siria e Annachiara, impegnate davanti allo specchio a farsi belle con il make-up, parlano della loro situazione sentimentale. L'artista mangiafuoco confessa di aver incontrato una ragazza molto interessante prima di entrare nel programma e di essere rimasta molto colpita dai suoi occhi. Nella Casa non ha attrazione per nessuno in particolare e ipotizza che sarà per questo motivo che la pensa molto spesso, pur sapendo che è una storia impossibile. Mai dire mai nella vita. Coraggio, Siria!


    Ore: 23:58
    31/01/2009
    Nuove relazioni

    Annachiara, Marco, Federica e Vanessa parlano di nomination e i ragazzi rincuorano la farmacista su una sua eventuale eliminazione. Inizialmente, la provocante napoletana non stava simpatica a molti ma ora si è lasciata conoscere e i compagni tifano per lei. Federica, in particolar modo, le confessa di sperare che esca Ferdi perchè il ragazzo non le trasmette alcuna sensazione. Si è molto affezionata all'amica e le manifesta tutta la sua simpatia. Crescono nuovi rapporti...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    21° giorno | Domenica 1 Febbraio 2009

    Ore: 10:20
    01/02/2009
    Scherzi non apprezzati

    Si avvicina l'ora X: la festa di Federica è imminente e i ragazzi devono trovare il modo per tenerla lontana dal piano inferiore di Casa, luogo in cui si svolgerà la caccia al tesoro. Per distrarre la compagna, Marco le prova tutte e arriva addirittura a confessarle una presunta attrazione -chiedendole assoluto riserbo. La biondina pensa ad uno scherzo ma la serietà del calciatore e la reazione eccessiva di Vanessa la depistano. La sua migliore amica infatti, ignara dell'iniziativa di Marco, crede veramente che ci sia qualcosa che non va e chiede alla ragazza spiegazioni sincere. Federica è in crisi, non sa che rispondere ma non tradisce la promessa fatta a Marco e così mantiene il segreto. La situazione non è chiara: Vanessa rimane dubbiosa e crede che i due nascondano qualcosa; Federica non capisce se il calciatore e Vanessa siano complici o se è solo una brutta iniziativa di Marco. Il ragazzo, dal canto suo, ha solo paura di aver provocato un malinteso gigantesco.


    Ore: 11:20
    01/02/2009
    Mai un compleanno più bello

    Dopo aver intonato un fragoroso 'Tanti auguri', i ragazzi danno a Federica il primo indizio per iniziare la caccia al tesoro che le hanno preparato durante il pomeriggio. La prima tappa è nella sua stanza da letto, poi in balcone, di seguito in salone per poi tornare in camera, dove si lascia vestire dalle sue amiche con un abbigliamento molto particolare. Cuscino legato sulla testa e piumone per vestito, Federica si dirige verso la prossima mèta: dalla sauna arriva al letto di Ferdi. Ma non finisce qui e dopo aver trovato un carillon con un altro indizio, Federica è costretta a intonare una canzone per dieci secondi con la testa nel water. 'Toccato il fondo', come le dicono i suoi amici, la biondina si tuffa nella piscina, unicamente rivestita del solo piumone. L'abbigliamento, indubbiamente, non l'aiuta ad andare sott'acqua ma, alla fine, vince la sua tenacia e trova il messaggio: si deve recare in confessionale. Qui trova come regalo di compleanno una splendida canottiera ricamata dai suoi amici: la festa ha inizio e la torta è pronta!


    Ore: 12:20
    01/02/2009
    Vanessa, regina di cuori!

    La festa di Federica evidentemente non ha scaldato solo gli animi, ma anche i corpi! Le coccole di Marco stanno diventando più convincenti, sfortunatamente però, la bella Vanessa questa notte ha concesso maggiori attenzioni ad Alberto. Tra loro c'è stato più di un bacio. Vanessa deve essere molto confusa, contesa fra il calciatore e l'ormeggiatore, chi potrebbe biasimarla se si rifiutasse di sceglierne uno? Povero Marco, stamane ha riempito di tenere coccole la tanto ricercata milanese. Quando e se tutto verrà a galla, come reagiranno il ferrarese e Annachiara? Ma quelli tra Alberto e Vane non sono gli unici baci di questa notte. Gianluca, inaspettatamente, ha baciato Cri. Le loro effusioni si sono prolungate tra chiarimenti e accordi per buona parte della serata. Attenzione però è un segreto!! I due neopiccioncini non vogliono far sapere nulla agli altri inquilini. Ovviamente l'unica a sapere qualcosa è l'hostess, fidatissima amica di Cristina. La giornata di oggi sembra davvero iniziata con un equilibrio precario!


    Ore: 13:30
    01/02/2009
    Il sesto senso di Gerry

    Gianluca si confronta con Gerry. Gli dice di essersi accorto che fra Marco e Vanessa è accaduto qualcosa. Parla di qualcosa di brutto, pare che Vanessa gli abbia confidato che ha bisogno di un uomo che le dia sicurezza, occorrenza che evidentemente Marco non soddisfa, inoltre gli avrebbe anche detto che per lei è un discorso chiuso ormai. Gerry non resta meravigliato. Si era reso conto di questa situazione ambigua fra il calciatore e Vanessa. Il playboy ora è preoccupato dell'amicizia fra Alby e Marco, non vorrebbe mai che si interrompesse per una donna. Ma il discorso poi procede su altri argomenti. Gianluca, senza fare nomi dice a Gerry che ha una 'storia in costruzione' e che non gli piacciono le bambine, ma anche di questo Gerry non sembra stupìto, purtroppo però sopraggiunge Cristina e il discorso viene interrotto. Ma Gianluca va avanti e parla del consiglio che Anna gli ha chiesto su Alberto, di Ferdi e Daniela e addirittura cerca di far sbottonare il suo attento ascoltatore rispetto a quello che prova per Siria. Di tutti questi pasticci Gerry è a conoscenza, ne comprende le dinamiche meglio di tutti nella Casa.


    Ore: 14:30
    01/02/2009
    Vane si confida

    Vanessa è stata chiara, questi scherzi non si fanno! La milanese si confida con la sua amica Federica, chiarisce con lei la questione dello scherzo che Marco ha fatto ieri sera alla festeggiata. Per entrambe non si tratta di uno scherzo completamente. Entrambe hanno riscontrato in altre occasioni, l'interesse del calciatore per la platinata. Ma come prevedibile la Vane ha bisogno di raccontare tutto a qualcuno. Spiega a Fede quello che è successo sia con Alberto in magazzino sia con Marco nel letto. La milanese ieri sera ha avuto un appassionato bacio della buonanotte da Alby in magazzino, appunto, e con la porta aperta, dopo ciò quando è andata a sdraiarsi a letto ha ricevuto i baci e le coccole per la buonanotte dal calciatore. Ha raccontato a Fede anche le coccole che il ferrarese le ha fatto stamane. E' confusa e chiede all'amica un consiglio.


    Ore: 15:28
    01/02/2009
    Delusioni in vista

    Annachiara ignara dei dolci baci che Alberto ha dato a Vanessa, continua a ritagliare le letterine rosse. Vi ricordate? La farmacista ha ritagliato le lettere della frase 'Bellin, mi concedi un bacin..' per lasciarle stasera nella sauna, in modo che Alby le trovi. Oggi ha pensato di aggiungere altre parole, che altro vorrà chiedergli?


    Ore: 16:15
    01/02/2009
    La tigre

    Ssembrava che Anna non si preoccupasse più di tanto dell'attrazione di Alberto per Vanessa. Invece vedendoli ballare insieme mentre parla con Gianluca, Anna promette vendetta. Queste le sue parole: 'se lei fa un altro gesto, io accappotto Marcolino, ci vogliono due secondi, così s'imapara!!'. La farmacista si è trasformata in una tigre e non tollera che gli si sfili la preda da sotto gli artigli. Vorrebbe sedurre Marco per punire la sua rivale. Pensate se sapesse come stanno veramente le cose?? Intanto Vane e Alby fanno il ballo della mattonella sotto i suoi occhi!!!


    Ore: 17:00
    01/02/2009
    'Il triangolo no'

    Facciamo il punto. Marco non sa che Vanessa ha deciso di chiudere la parentesi amorosa con lui per aprirne una con Alberto. Di conseguenza non sa dei baci che i due amanti clandestini si sono dati. Infatti per tutto il giorno il calciatore e il genovese hanno condiviso risate, chiacchiere e una partita di pallavolo. Oggi sembravano inseparabili, tolti ovviamenti i momenti che Alby ha dedicato a Vanessa. Invece la milanese ha decisamente cambiato comportamento, accetta di buon grado le fusa dell'ormeggiatore e scansa infastidita ogni approccio di Marco. In tutto ciò Annachiara, anch'essa ignara dell'ulteriore avvicinamento tra il suo uomo e la cuoca della Casa, ritaglia letterine e garantisce vendetta per aver visto un ballo fra i due. Infine Federica si chiede da ieri sera se lo scherzo di Marco fosse davvero uno scherzo e seriamente crede che il bel calciatore nutra interesse per lei. Ma questo è marginale, lei ha il suo geniale architetto!!!


    Ore: 18:00
    01/02/2009
    La lettura profonda di Nicola

    Nicola parla con Anna e dopo essersi confrontati sui loro rispettivi problemi amorosi, Nico le chiede se secondo lei Marco è innamorato di Fede. Quindi le spiega il suo punto di vista, offrendole la lettura profonda di una dedica, che il ferrarese ha lasciato sulla maglia che la platinata ha ricevuto per regalo. Il ragazzo le ha scritto 'Auguri Tanta'. 'Tanta' è il nomignolo con cui Marco chiama Fede. Nicola per spiegare la sua opinione, utilizza un esempio preso dall'inglese. 'Casa' in inglese si dice in due modi differenti in base al concetto che si vuole esprimere. 'House' significa casa in quanto edificio, costruzione, mentre 'Home' è il termine che definisce la casa come concetto e quindi come famiglia, o come dice Nico 'giaciglio'. Tutto questo giro è servito all'architetto, per rimarcare il modo in cui lui si rivolge alla sua fidanzatina, cioè chiamandola per nome, e il modo in cui lo fa Marco, e quindi chiamandola utilizzando un termine, che descrive l'apparenza della ragazza. Insomma per Nico, Marco non tiene veramente a Federica. La cosa che sembra evidente è che lui sia geloso del calciatore e di come Fede si comporta in sua compagnia.


    Ore: 19:07
    01/02/2009
    Tradimenti

    Siria e Vittorio parlano di come vivono solitamente le loro storie d'amore e dei comportamenti che li contraddistinguono. La ragazza è abituata a tradire ma questo non le suscita mai dubbi sul sentimento che prova per la persona con cui è fidanzata. E' consapevole di cedere a un atteggiamento scorretto e confessa di non riuscire a resistere a queste magre soddisfazioni. Ammette anche, però, che se la fidanzata le ha davvero fatto perdere la testa non c'è ragazza al mondo che possa distrarla. Vittorio si descrive un disastro, ma solo quando è single: una volta fidanzato mette sempre la testa apposto ed è molto fedele.


    Ore: 20:10
    01/02/2009
    Desiderio di chiarezza

    Nicola e Federica proseguono il loro chiarimento: l'architetto chiede assoluta sincerità perchè sente la necessità di comprendere la ragazza e di farsi capire a sua volta; per questo inizia con il confessare di essere bloccato e di non riuscire ad andare avanti così. "Siamo troppo lontani, non ci capiamo e ciò ci rende distanti. Tu cosa vuoi da me e cosa provi per me?", questo chiede Nicola -sperando di avere una risposta chiara. Federica non fa mistero dell'amore che sta iniziando a provare per lui ma credeva che questo fosse palese e non dovesse essere spiegato. I suoi atteggiamenti di sufficienza li spiega come una corazza per non farsi male, dato che il ragazzo non si dimostra sicuro dei sentimenti che ha per lei. L'architetto è assolutamente convinto che non ci sia corrispondenza tra quello che la biondina è, quello che fa e quello che dice. C'è crisi!


    Ore: 21:12
    01/02/2009
    Raccontami...

    Ferdi chiede a Gerry di raccontargli la sua storia dall'inizio, senza tralasciare i particolari. Il ragazzo non se la sente, non è abituato a condividere il suo vissuto -complicato e lungo- con troppa facilità, tantomeno così a bruciapelo. Ci sono contesti in cui è più semplice lasciarsi andare e persone con le quali lo si fa con più facilità: assicura, comunque, che non è assolutamente una questione personale nei confronti di Ferdi. Il ragazzo non se la prende e confessa che gli piacerebe avere con tutti un rapporto bello e intenso, ma Gerry gli garantisce che non è possibile. Imparerà che nella vita non sono tutti belli e bravi: questo il suo avvertimento.


    Ore: 22:47
    01/02/2009
    Allenamento

    Ancora un allenamento per testare la resistenza subacquea degli inquilini. Le modalità sono le stesse di ieri: dovranno baciarsi sottacqua, provando a mantenere la posizione il più a lungo possibile. A ciascun ragazzo sono abbinate quattro compagne: inizierà Alberto con Siria, Annachiara, Daniela e Leonia; successivamente Marco con Cristina, Claudia, Federica e Vanessa.


    Ore: 23:58
    01/02/2009
    Che confusione! Sarà perchè...

    Vanessa e Marco si riposano in giardino: sdraiati sulla poltrona di vimini, guardano il cielo e parlano delle loro sensazioni. La ragazza non fa mistero della sua confusione e non si lascia intimidire dallo sguardo penetrante del bel calciatore. Il nome di Alberto, ovviamente, non esce e si parla solo del momento di estremo disordine mentale che sta attanagliando la ragazza. La lontananza da casa la mette in crisi, soprattutto se questo le impedisce di confrontarsi con le persone che ama. Federica è un'amica ma non può aiutarla in questo momento.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    22° giorno | Lunedì 2 Febbraio 2009

    Ore: 10:15
    02/02/2009
    Voglia di andare via

    Si fanno i conti in Casa GF. I ragazzi discutono della crisi economica che investe il nostro Paese e di come la situazione sia precipitata con l'arrivo della nuova valuta. Poi il discorso vira sull'indipendenza che i giovani cercano di raggiungere il prima possibile e sulla crescente voglia di andare via di casa. Cristina è categorica: quando si abbandona il nido bisogna mantenersi da sé, senza lasciarsi aiutare dai genitori o chiedere loro aiuto se non si arriva alla fine del mese. Se non si è in grado di bastare a se stessi non si può assecondare il desiderio di autonomia; mai fare il passo più lungo della gamba! E' questo il pensiero della bella ventunenne, simpatica e anche con la testa sulle spalle.


    Ore: 11:21
    02/02/2009
    Il segreto di Pulcinella

    La relazione clandestina tra Alberto e Vanessa è sempre meno segreta, come era facile immaginare. Sta facendo il giro di Casa e intriga le conversazioni di molti inquilini. Claudia sa dell'interesse che l'ormeggiatore nutre per la ragazza, ma non è la sola: Federica, cara amica di Vanessa, conosce tutti i retroscena - dai baci nel Confessionale alla dichiarazione del marinaio - e non riesce a tenerli per sé. Condivide, quindi, con Siria la pesante confidenza e l'aggiorna sulle evoluzioni amorose di Casa. La ragazza rimane stupita, non si era accorta di nulla e la situazione la fa sorridere. Le due amiche si chiedono se sia giusto tacere tutto a Marco, ma si ripromettono di mantenere il riserbo.


    Ore: 12:30
    02/02/2009
    Una scelta impossibile

    Alberto continua a struggersi per Vanessa. Vuole una scelta da parte sua: lui sa che lei ha un debole per Marco, ma è disposto ad accettare di non essere la prima scelta, purché lei decida di stare finalmente solo con lui. Chi non si scioglierebbe davanti a tanto romanticismo? Ma Vanessa è confusa e ancora non se la sente di prendere una decisione definitiva. Colpa anche del fascinoso Marco, che continua a farle credere chissà cosa per poi tirarsi indietro. Così, l'interminabile giochetto a tre continua, con l'infelicità di tutti i protagonisti. "Ora ti darei un bacio, ma poi vado di là e c'è lui nel letto... domattina mi alzo e c'è lui!", dice Vane ad Alberto. Lui non si scoraggia: "Non devi pensare, devi vivere!". Vanessa è ormai quasi con le spalle al muro, le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per l'ardua scelta...


    Ore: 13:15
    02/02/2009
    La lunga notte delle decisioni

    Per tutti gli amanti della Casa più spiata d'Italia ecco le anticipazioni della quarta puntata del GF9, in onda questa sera su Canale 5 alle 21.10. Sarà una serata ricca di sorprese per tutti i ragazzi, ma anche per tutti gli spettatori che assisteranno alla difficile scelta di Daniela, la hostess 'pasionaria' che ha destato tante discussioni nelle scorse settimane. Dani dovrà decidere se rimanere nella Casa o uscire per cercare di difendersi dai provvedimenti disciplinari adottati nei suoi confronti dalla Cai. Un altro concorrente si troverà di fronte ad una scelta difficile: Ferdi dovrà decidere se conoscere e approfondire la verità sul suo doloroso passato. A proposito di verità, per la prima volta nella storia di Grande Fratello sono nati amori clandestini. Alberto di nascosto (soprattutto da Annachiara e Marco!) ha baciato Vanessa in Confessionale. Grande Fratello svelerà ai protagonisti gli intrecci delle loro relazioni e il confronto sarà inevitabile. Preparatevi anche per la sorpresa delle sorprese: dopo tre settimane i concorrenti scopriranno una zona della casa rimasta ancora segreta! Non dimenticatevi poi dell'eliminazione: chi lascerà la Casa tra Annachiara, Ferdi e Leonia? Avete ancora qualche ora per votare!


    Ore: 14:12
    02/02/2009
    Faccia da schiaffi!

    Come ben sapete dopo Nicola e Federica, Vanessa e Alberto/Marco, un'altra coppia si è formata in Casa GF, anche se è ancora in fase embrionale: quella tra Cristina e Gianluca. Cri stamattina si è confidata con Daniela perché sta valutando ogni sua mossa: è vero che Gianluca le è sempre piaciuto, ma delle volte lo prenderebbe 'a schiaffi'. Proprio per questo non sa se se la sente di continuare, considerando che fuori aveva forse trovato 'l'uomo della vita': vale la pena rischiare di perdere questa persona per un latin lover con cui non va neanche troppo d'accordo? Ma si sa, la 'chimica' quasi sempre è più forte della ragione e tra i due sembra sempre scattare una reazione troppo forte per essere controllata. Chi la spunterà, il cuore o la mente?


    Ore: 15:10
    02/02/2009
    Ex amiche?

    Quando Siria è venuta a sapere da Federica dell'intreccio amoroso tra Vanessa ed Alberto è rimasta molto delusa, cosa strana visto che è una delle persone più 'aperte' della Casa. Le è sembrato quasi un tradimento questo triangolo di Vanessa, come se non se lo aspettasse da lei, sempre corretta. "Gli fa fare la figura del cretino davanti a tutta Italia!", ha esclamato incredula davanti a Federica ed Annachiara. Anche Fede in effetti non l'ha presa bene, tanto che è arrivata a dire 'non la nominerò ma adesso la vedo con altri occhi!'; ma Siria sembra quella che più di tutti si è legata al dito la questione 'bacio Vanessa-Alberto'. Oltre ad essere molto più fredda nei confronti di Vane (e si vede), Siria per la prima volta oggi le è andata fortemente contro per una questione legata al cibo. Fino a ieri non l'avrebbe mai fatto. Il cambiamento nel rapporto tra le due è palese.


    Ore: 16:00
    02/02/2009
    La paladina della Casa

    La scoperta che Vanessa ha nascosto del cibo, per riservarlo per 'momenti peggiori', scatena l'ira di alcuni fratellini, Gianluca per primo. La ragazza ha compiuto il gesto 'per il gruppo', perché molti dei ragazzi mangiano porzioni in più e quindi il cibo finisce subito. Con le riserve messe da parte dalla ragazza, nei momenti di magra il cibo era comunque garantito. Molti ragazzi, però, non mandano giù il fatto che Vanessa abbia deciso di fare questa cosa senza chiedere il parere di nessuno. Siria in particolare attacca la ragazza dicendo che lei non deve chiedere il permesso a nessuno se ha voglia di mangiare qualcosa. Vane rimane male, ma molti si schierano dalla sua parte, dicendole che ha fatto la cosa giusta e, anzi, proponendo che si stabilisca come regola che un responsabile divida il cibo. L'autodisciplina non è la migliore qualità dei ragazzi...


    Ore: 16:30
    02/02/2009
    Troppa fisicità!

    Alberto ha tentato in tutti i modi di far capire gentilmente ad Annachiara che non gli interessa. Oggi è stato ancora più diretto, probabilmente perché ora si sente impegnato con Vanessa. Ha finalmente aperto il suo cuore, esprimendo alla ragazza napoletana le sue difficoltà in questa situazione: "Per me non è cambiato niente nei tuoi confronti, sei sempre un'amica e voglio mantenere un rapporto di un certo tipo, ma se continuassi con certi atteggiamenti non mi rispetteresti!". Annachiara, sempre senza peli sulla lingua chiede ad Alberto da cosa derivi il suo fastidio. Questa volta è chiarissimo anche lui: "Ad esempio mi indispone la tua forza nel porre la tua fisicità". La ragazza in effetti ha sempre cercato di conquistarlo mettendo in risalto le proprie curve, ponendosi in modo aggressivo con il suo fisico; ma forse è stato proprio questo a spaventare Alberto, che probabilmente vorrebbe solo una persona tranquilla come lui.


    Ore: 17:03
    02/02/2009
    Gianluca si confessa

    Gianluca non ce la fa più a tenere il suo grande segreto: decide di confessare a Claudia e Leonia la sua relazione con Cristina. "Non ce la faccio più ad aspettare che tutti vanno a dormire per andare da lei", dice alle due ragazze. Claudia esplode di gioia con un urlo e inizia a chiedere particolari. Particolari che arrivano da Cristina, che decide finalmente di aprirsi; racconta che c'è stato 'qualcosa' e Leonia dice che lei li vede molto bene insieme, anche se c'è differenza d'età, anzi, ancora di più perché lui è un uomo maturo. Lei confida che all'inizio era un po' titubante perché lui 'abbraccia tutte'! Le due amiche le dicono che in realtà secondo loro è un vero gentleman, perché è sempre rispettoso di tutte le ragazze. 110 e lode al primo latin lover gentiluomo!


    Ore: 18:07
    02/02/2009
    Nient'altro che la verità

    Le lacrime di Vanessa scorrono a fiumi in un momento di debolezza. La ragazza si è cacciata proprio in un bel guaio baciando Alberto e continuando a pensare a Marco e rischia di rovinare il rapporto con tutti e due. Il problema è che se n'è resa conto troppo tardi e adesso non riesce a fare di meglio che piangere sul latte versato da sola in camera. A complicare il tutto l'arrivo di Marco, che vuole sapere a tutti i costi cosa c'è che non va; e Vanessa non vede l'ora di sfogarsi con qualcuno per lavarsi la coscienza. Così, gli sussurra nelle orecchie molte verità che fanno male. Adesso, starà lui a decidere se tutto è cambiato o si può comunque andare avanti, in nome dell'amore.


    Ore: 19:15
    02/02/2009
    Baci e amori parte 1

    Cristina da una nuova chance al palyboy. La pavesina le ha concesso finalmente dei baci, che Gianluca non ha dovuto rubarle, questa neo-storia è ancora all'inizio. Ma una delle cose importanti che stasera movimenteranno gli inquilini, è che nella Casa c'è un amore clandestino. Vane, Alby e Marco sono i motori di questa vicenda. Il GF svelerà tutto ad Annachiara e Marco. La situazione sta prendendo una piega pericolosa. Vanessa oggi voleva confidarsi con Marco, ma non ci è riuscita del tutto, anche se il calciatore ha già capito qualcosa. Vanessa non vedendo reazioni da parte di Marco dubita del suo interesse. Alby commentando il bacio, ammette che secondo lui è cambiato poco e niente, sa che la milanese è confusa. Il marinaio non è geloso di Marco, ma come dice lui 'rosica' e rosica non per le coccole che i due si scambiano frequentemente, ma per i momenti in cui restano soli. Marco, che non sa nulla, ammette di volere le coccole e di volerle ricambiare alla ragazza, che invece Annachiara non sopporta. Anna, non vuole più vederla. La considera il tipo di donna che non tollera e la definisce ambigua e poco onesta. Gianluca sa tutto e pensa che Marco non dia abbastanza sicurezza a Vanessa. Lo considera solo un bel ragazzo, ma chiarisce 'lei vuole un uomo più maturo'. L'altro problema che si pone l'imprenditore è l'amicizia fra i due contendenti che lui vede in pericolo per colpa di questa storia e dice 'se Alby continua a provarci con Vane succederà qualcosa tra Alby e Marco'.


    Ore: 19:20
    02/02/2009
    Gli altri fatti parte 2

    La puntata di stasera è ricca di emozioni, Ferdi incontrerà sua madre che non vede da quando era molto piccolo. Come reagirà a questa 'sorpresa'. Vorrà parlarci? E ancora Daniela deve decidere cosa fare. Stamane sua sorella ha dichiarato che le consiglierebbe di uscire dalla Casa. Mentre Roberto Colaninno, presidente della nuova Alitalia, promette provvedimenti molto severi in una intervista con Lucia Annunziata. Daniela è molto indecisa e prega prega prega. Inoltre i ragazzi stasera scopriranno una nuova area della Casa, la grotta o rifugio segreto, poi ci saranno le nomination, chi uscirà fra Annachiara, Ferdi e Lenia? La macellaia è la più serena, non le importa se uscirà. Gli amori nella Casa hanno travolto tutti. Ma anche un altro inquilino prova interesse per qualuco. 'Sarà uomo ma è più donna di tutti qui dentro'. Gerry commenta così l'oggetto del suo interesse, è molto affascinato da Siria, e Gianluca prova a ricordargli gli orientamenti sessuali della ragazza.


    Ore: 20:40
    02/02/2009
    Cristina in lacrime

    Prima della diretta i ragazzi sono in fermento, mentre Cristina si fa sorprendere in lacrime, da Leonia. Ma taciturna decide di non raccontarle quale sia il motivo del suo pianto. La bella Cri è preoccupata forse per la situazione della sua amica, o magari si sta pentendo dei baci scambiati con Gianluca, oppure si tratta di un po' di tensione? L'unica persona con cui si confessa è la sua nuova, ma fidatissima amica Dani.


    Ore: 21:15
    02/02/2009
    Solo con il tempo

    Annachiara si prepara per la sua eventuale uscita. Solo una cosa può cancellare la serietà dal suo volto. La napoletana ha mostrato a Federica il messaggio con le letterine che ha ritagliato nei giorni passati, e il suo viso si è illuminato. La farmacista innamorata ha cambiato la frase precedente e anche il modo in cui recapitare il regalo per Alberto. Ha incollato le lettere su una federa e ha creato la frase 'Saresti la scarpa dei miei sogni...'. Questo messaggio è accompagnato da un paio di scarpe con una grande coccarda rossa. La provocante Anna spera che Alby apprezzi il suo gesto col tempo.


    Ore: 21:37
    02/02/2009
    Il corridoio della scelta

    La diretta è iniziata! Alessia dopo aver presentato i punti centrali della puntata, inizia con Daniela. L'hostess molto tesa, si sposta nel corridoio fuori dalla porta rossa per parlare con tranquillità con la conduttrice. Qui, davanti ad uno schermo ascolta commossa le parole di sua madre, che non nasconde la sua preoccupazione per il futuro della figlia. A questo punto Dani è messa davanti ad una scelta, deve tornare nella Casa e quindi scegliere la porta da cui è appena venuta, oppure continuare a percorrere il corridoio per varcare la porta rossa dell'uscita. L'hostess si sente una vittima, ragionando con il cuore tornerebbe nella Casa, ma con la testa sa che deve uscire. 'Devo difendere il mio diritto al lavoro e quello dei miei colleghi che hanno perso il posto, non posso assolutamente tornare in Casa' così annuncia la sua uscita dal gioco la sfortunata Daniela.


    Ore: 22:01
    02/02/2009
    Ferdi e sua madre

    E' la volta di Ferdi. Invitato a guardare lo schermo il ragazzo interdetto ascolta le parole di un suo cugino che non vede dal 1994. Dopo poco Alessia manda il montenegrino in confessionale dove assiste ad un altro messaggio, questa volta di sua madre che Ferdi non vede da quando era molto piccolo. Sorpreso ed evidentemente commosso osserva le immagini e ascolta le parole disperate di sua madre che cerca di spiegare le sue ragioni. Il ventiduenne visibilmente confuso, ricorda di essere stato rifiutato da entrambi i suoi genitori e che solo sua nonna si è presa la responsabilità di crescere lui e sua sorella. Le parole della madre raccontano un'altra verità.


    Ore: 22:50
    02/02/2009
    Il quadrilatero

    Annachiara è pazza d'amore per Alberto che invece a sua volta insegue Vanessa. La milanese invece è presa da Marco che pensa alla sua ex-fidanzata. Questa la situazione di partenza. Alessia, in collegamento con la Casa, invita Alby e Anna nella stanza delle sorprese. I due inquilini assistono ad un video che riassume i momenti più importanti della loro convivenza fino ad oggi. Alberto chiarisce 'non sento per lei le stesse cose che lei prova per me, ma lei persevera, non molla!!' Poi è il turno di Marco e Vanessa, puntualmente mandati in confessionale a vedere un rvm che riguarda i loro personalissimi momenti, vissuti in queste tre settimane. Vane lo aveva puntato dall'inizio del gioco, e Marco ha sentito subito il feeling che li lega. Fin qui tutto è chiaro. Il problema arriva ora. Alessia invia il calciatore e la milanese nella stanza delle sorprese, dove trovano Anna e l'ormeggiatore. La conduttrice dopo aver chiesto il permesso ai due amanti clandestini mostra il video della verità. Annachiara è furiosa e ferita come Marco che invece ha una reazione più riflessiva. La napoletana dopo aver dato uno scappellotto ad Alberto esprime tutto il suo disappunto per la contesa Vanessa, che prova a difendersi, spiegando la sua confusione. Alessia chiede perchè i due non hanno fatto chiarezza con i rispettivi contendenti, Alberto non trova motivi per cui avrebbe dovuto spiegarsi con la farmacista.


    Ore: 22:53
    02/02/2009
    Risposte

    Signorini ci regala una personale lettura su Marco che secondo lui ha perso sia la ex ragazza e anche la bella Vanessa per non aver colto l'attimo giusto. Annachiara invece è la classica donna che fa fuggire gli uomini con la sua tecnica di corteggiamento troppo pressante. Per Vanessa chiamata 'gatta morta' arriva la domanda più importante 'chi scegli?'. Alberto invece è posto di fronte ad altre domanda 'sei sicuro della scelta di Vanessa?' e 'perchè non ne hai parlato con Marco?'. Lui non si sentiva di spiegare nulla, e sembra che tra Marco e Alberto l'amicizia sia salva! Per Signorini sono 'perbenisti' e non hanno il coraggio delle proprie azioni.


    Ore: 23:05
    02/02/2009
    Il mio interesse era vero

    Tornati con gli altri inquilini, i quattro ragazzi non possono fare a meno di spiegarsi. Marco parla chiaro, e racconta del suo interesse per Vanessa. Marco ora pensa che l'interesse della ragazza non fosse forte quanto invece il suo che lentamente sembra essere cresciuto in modo significativo. Chiarisce che con il suo amico Alby tutto è a posto. Vanessa ascoltando le parole del suo calciatore si sente attaccata e chiede di non puntare il dito data la delicatezza della situazione. Annachiara evidentemente si è sfogata abbastanza nella stanza delle sorprese e con gli altri ridendo commenta le parole che Signorini le a riservato.


    Ore: 23:10
    02/02/2009
    Il Baby doll

    'Tu che atteggiamento hai con noi uomini tu che giri in baby doll tutto il giorno?' le dure parole di Marco ad Annachiara, inspiegabilmente in difesa di Vanessa. Anna giudica Vanessa e sembra che Marco non lo tolleri, come anche Alberto. Ma Alessia li interrompe per annunciare il primo salvato delle nomination, ed è proprio Annachiara.


    Ore: 23:20
    02/02/2009
    L'eliminato e i preferiti!

    Leonia è il concorrente che questa sera deve abbandonare la Casa del Grande Fratello. Dopo aver salutato tutti i concorrenti sale sulla macchina che la porterà in studio. Intanto la conduttrice annuncia i preferiti della settimana ai ragazzi. Alberto, Ferdi e Vanessa sono i preferiti per il pubblico e sono immuni dalle nomination. I nominabili invece sono Vittorio, Nicola, Siria e Marco, e sono i ragazzi che il pubblico ha lasciato infondo alla classifica dei preferiti. Iniziano le nomination e i ragazzi devono fare solo un nome. Comincia Marco.


    Ore: 23:50
    02/02/2009
    Bacio sentito

    Gianluca chiamato per la nomination, viene trattenuto da Alessia. E' l'ora di svelare qualcosa. La conduttrice gli chiede spiegazioni sul bacio con Cristina, e gli chiede 'ma tu sei veramente un palyboy o per Cristina provavi qualcosa?' L'imprenditore stupisce tutti, dicendo che ha sentito veramente quel bacio. Anche i playboy hanno un cuore!


    Ore: 23:57
    02/02/2009
    I nominati

    Spiazzati dal nuovo metodo scelto dal Grande Fratello per le nomination, gli inquilini hanno fatto le loro scelte. I nominati di questa sera sono Siria, Vittorio e Marco. La prova questa sera non è stata svolta e Alessia annuncia che il GF ha deciso che gli verrà fatta in settimana.


    Edited by francesco88 - 3/2/2009, 14:52
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    23° giorno | Martedì 3 Febbraio 2009

    Ore: 00:50
    03/02/2009
    Io ho scelto Marco dall'inizio!

    Vanessa si sente in colpa. Sta cercando di valutare se il suo atteggiamento sia stato giusto o no. Si confronta con Federica che le fa notare che dentro la Casa tutto ha un'importanza differente, inoltre le sottolinea che Marco in tutta questa situazione la ha difesa invece di attaccarla. Vanessa spiega a Federica che la sua scelta è Marco dall'inizio, e che il fatto che lui non le abbia dato segni certi del suo interesse, l'ha spinta verso Alberto per il quale ha solo attrazione. Secondo Siria, Marco ormai è una possibilità persa per Vanessa. Fede non può far altro che consigliarle di chiarire col calciatore e spiegargli a freddo tutte le sue motivazioni. Quel che è fatto è fatto! Ci verrebbe da dire Vanessa, potevi pensarci prima!


    Ore: 01:50
    03/02/2009
    Nervi a fior di pelle

    Problemi in vista fra Nicola e Federica. Fede ha raccontato dello scherzo di Marco a Nicola, e l'architetto si è ingelosito. Marco ha chiesto alla platinata se Nico fosse al corrente e lei le ha mentito, così quando Nico ha chiesto al ferrarese di parlare la sua fidanzata gli ha chiesto di parlare prima con lei. Nicola non ha voluto e gli ha detto che voleva parlare prima con Marco. Lei voleva solo avvertirlo del fatto che Marco non sapeva che Nico fosse al corrente dello scherzo, per non trovarsi poi in difficoltà col calciatore. Fede è davvero arrabbiata e del suo fidanzato dice 'Nicola con me ha chiuso a prescindere!'


    Ore: 09:15
    03/02/2009
    L'emozione vince su tutto

    Cala il sipario sulla quarta puntata del GF9 e Gerry può finalmente piangere. Confida a Gianluca di aver vissuto troppe emozioni insieme ed ha dovuto trattenere le lacrime per tutto il corso della puntata. L'uscita di Daniela e la nomination di Siria sono stati duri colpi per lui e adesso vuole solo starsene un po' da solo a pensare. Dice a Gianluca di inventare una scusa per gli altri e decide di non andare a cena. "Sono a disposizione 24 ore su 24, qualsiasi cosa vi serva", dice l'amico Gianluca a lui e a Cri, anche lei scossa dall'uscita di Daniela e Leonia. Poi, ancora: "Ora che è nominato anche Vittorio dobbiamo rimanere uniti". Stasera è stato un duro colpo per i ragazzi 'perdere' Dani, soprattutto per Gerry, che comunque definisce la sua scelta 'coerente'.


    Ore: 10:20
    03/02/2009
    I chiarimenti continuano

    Ad Alberto e Marco non è andata giù la battuta di Signorini a proposito degli uomini, 'la storia del quadrilatero è la sconfitta degli uomini'. I ragazzi ne parlano, sentono messa in discussione la loro virilità; ma poi scherzano e ridono, perché comunque il fatto di aver attirato così l'attenzione li lusinga; ma quando Vanessa li sente non riesce a fare a meno di sottolineare che ciò che è successo in puntata è molto più grave e che evidentemente per loro la cosa importante è stato il commento di Signorini. I due ragazzi non sembrano essere 'presi' dalla situazione quanto lei.


    Ore: 11:24
    03/02/2009
    Vanessa si sfoga con Fede

    Vanessa si meraviglia di come Marco e Alberto siano tranquilli e in confidenza, come se non fosse successo nulla; li chiama 'Mimì e Cocò'. Capisce che in questa situazione i due contendenti stanno scaricando la responsabilità di tutto su di lei. Quando Federica gli svela la nomination di Alberto, saputa da Siria, Vane resta ancora più allibita: lei si aspettava che Alberto votasse il suo rivale in amore.


    Ore: 12:33
    03/02/2009
    Reagisci o no?

    Dopo l'ennesima scenata di Federica, molti dei ragazzi hanno discusso del suo comportamento e hanno detto a Nicola che loro non potrebbero mai stare con una persona del genere. Gianluca, in particolare, ha sottolineato che lui ha bisogno di una donna che lo faccia star bene e non una che gli crei problemi in continuazione. Alberto, invece, ha ipotizzato che il motivo del non gradimento di Nicola da parte del pubblico, potrebbe essere la sua mancanza di carattere nei confronti di Fede, carattere che gli consiglia di tirare fuori. "Pensa quanto le voglio bene!", ribatte lui, riferendosi al fatto che ama una donna con mille difetti. A Nicola Fede va bene così!


    Ore: 13:40
    03/02/2009
    Faccia a faccia Nico-Marco

    Dopo il litigio tra Nicola e Fede, quest'ultima stizzita perché lui aveva deciso di parlare con Marco a prescindere da ciò che le voleva dire lei, arriva il momento del famoso chiarimento (da Fede osteggiato) fra Nico e Marco. "Tu ti sei dichiarato nei confronti di Fede, di Vane non ti interessa nulla e nemmeno 'dell'architetto', che sarei io... ho saputo questo", inizia Nicola. Chiede delle spiegazioni: "Fede non è stata chiara, non mi detto chiaro e tondo che fosse uno scherzo fino in fondo; ha portato avanti il tuo scherzo, e l'ha tenuto in sospeso". Il discorso va avanti per molto tempo, ma alla fine l'architetto, accortosi del particolare rapporto che hanno la sua ragazza e il calciatore, vuole sapere per quale motivo Marco l'assecondi, e poi si preoccupa dell'immagine che di lui viene fuori. Nico tiene a Fede, fa capire a Marco di essere innamorato di lei e ora vuole sapere da Marco cosa provi per la platinata. Il bello di Casa GF ammette che Fede gli piace come persona, ma dice che lo scherzo lo ha fatto solo per divertirsi. Nico gli dice che ha esagerato e Marco gli racconta tutta la storia precisando che l'unica persona che gli interessa nella Casa è Vanessa. Sarà disposto Nicola a credergli sulla parola?


    Ore: 14:42
    03/02/2009
    La delusione non si supera

    "Le arrabbiature si superano, le delusioni no...". Questa perla di saggezza viene da Vittorio e non potrebbe essere più adatta alla situazione di tensione creatasi tra Siria e Alberto per la questione della nomination. Lei è ancora incredula e non trova altro modo per sfogarsi che accusarlo in modo durissimo, per fargli capire quanto lui l'abbia delusa. "Per me non vali più niente, sei sotto le mie scarpe! Sei una persona falsa, per me uno come te non ha principi, da te non mi aspettavo una cosa del genere, potevi votare Marco!". Alberto non se la sente neanche di controbattere, forse perché non ha giustificazioni: si è sentito di votare lei e così ha fatto, senza pensarci troppo su. Lei, gli sputa in faccia tutto il suo risentimento: "Non mi faccio più abindolare dalle tue belle paroline. Cos'è lui? Il preferito! Con la sua bella faccina può dire tutto. Faccio una cosa io non va bene, la fai tu, che sei il bravo ragazzo con i sani principi, e nessuno ti dice niente!". L'amicizia sembra irrecuperabile.

    Ore: 15:15
    03/02/2009
    Punto di Rottura

    Mentre in Casa è in atto il litigio tra Siria ed Alberto, irrompe come una furia Federica, che ha sentito da un'altra stanza Nicola parlottare con Ferdi. "Non voglio che tu parli di me con gli altri, con Ferdi poi, ma chi lo conosce!", gli grida lei dalle scale affacciata in salotto, dove sono tutti i ragazzi. Nicola, che vede nel gesto di Fede (parlare dall'alto delle scale), l'ennesima dimostrazione del suo carattere snob, non si tiene e sfoga la sua rabbia con parole durissime: "Quello che pensi tu a me non interessa, io parlo con chi voglio, per me qui sono tutti uguali, non tollero più questi comportamenti!". Fede, che deve avere sempre l'ultima parola, lo accusa di essere un falso, lasciando intendere che lui parli dietro ai ragazzi: "Tu stimi 14 persone? Sono superiore, quindi faccio credere che li stimi!". Nicola non ci vede più dalla rabbia e le grida che come al solito lei non porta rispetto ed è una maleducata. Lei lo manda a quel paese e lui contraccambia andandosene via, mentre lei piange nervosamen

    Ore: 16:09
    03/02/2009
    I Puntini sulle i

    Nicola è arrabbiato con Fede soprattutto per la figura che gli ha fatto fare con gli altri inquilini della Casa, dicendo che lui in realtà è falso e facendo intendere che parla dietro ad alcune persone. Decide di tornare in salotto per chiarire con i fratellini, ma, causa il nervosismo, finisce per prendersela con Vittorio, colpevole di dirgli sempre che non è normale discutere di continuo in un rapporto; da lì la discussione si accende, perché tutti gli dicono che comunque è impossibile cambiare Fede, quindi sta a lui decidere se rimanerci o no, ma è impossibile che continui a tentare di cambiarla. Lui sostiene che l'unica cosa che ha cercato di insegnarle è il rispetto, non sta affatto tentando di cambiarla e dice che in questo nessuno la sta aiutando, perché tutti accettano le sue scenate. Il vero problema di Fede secondo Gianluca è che non ha mai avuto accanto qualcuno con un carattere più forte del suo. Nicola non riesce più a reggere la discussione e decide di andare via.

    Ore: 17:05
    03/02/2009
    la crisi di Siria

    Siria non riesce a perdonare Alberto e, soprattutto, continua a chiedersi dove ha sbagliato per farsi trattare così. Si sfoga addirittura con Cristina, non certo una delle sue migliori amiche. "Pensa che stupida, io davo peso anche solo al fatto che dormiamo insieme! Per me anche solo questo lo rende diverso dagli altri!", dice ancora incredula a Cri. "Era una delle mie sicurezze, non posso pensare che se sono in nomination è anche per un suo voto! Ci siamo sempre capiti anche solo con gli sguardi!". Poi, continua a ribadire che secondo lei sarebbe stato corretto nominare Marco, visto che 'lo ha preso in giro' baciando Vane e quindi non è certo uno dei suoi migliori amici.

    Ore: 17:15
    03/02/2009
    Quanti Perchè!

    Come per Siria, arriva anche per Vittorio il momento di fare i conti col poco gradimento del pubblico e cercare di capirne il perché. Mentre la ragazza imputa la sua sconfitta praticamente solo al suo outing, perché 'la gente diversa spesso non viene accettata', Vito trova più di un possibile motivo. Primo tra tutti, il fatto che possa essere visto al di fuori come una persona molto spensierata rispetto agli altri inquilini, che vive alle Hawaii e fa quello che gli piace. Secondo, il suo 'buonismo', perché probabilmente a casa la gente ama di più le persone 'con il pepe'. Il terzo motivo lo aggiunge Ferdi: "Secondo me potrebbe non piacere anche il tuo stare sempre in mezzo ai discorsi degli altri. Potrebbero pensare che sei un impiccione!". Piccola pugnalata!

    Ore: 18:00
    03/02/2009
    Siamo assolutamente opposti

    "Di base ti chiedo scusa se ho avuto atteggiamenti di quel tipo, ma almeno abbiamo capito che certe cose dovevamo chiarirle prima e dovevamo capire che, se come dice Vittorio che 9 giorni su 10 litighiamo, è perché non siamo compatibili". E' Fede la prima a cedere e ad andare da Nicola per chiarire, ma le premesse non sono delle migliori: la ragazza non parla più a 'Nicolino' ma ad una persona qualsiasi. Qualcosa stavolta è davvero cambiato. "Non siamo opposti solo apparentemente, ma anche profondamente, forse abbiamo un paio di punti in comune e sono quelli che mi hanno fatto tentare con te, ma io sbaglio sempre, anche fuori di qui, a cercare di trasformare le cose quadrate in tonde. Non puoi insistere sempre su una cosa perché la vuoi". Nicola ascolta paziente. "Mi dispiace per tutto quello che mi davi, però sono costretta, come sei costretto tu a prenderne atto: non ci capiamo, è inutile che cerchiamo di chiarirci. Vabbè, abbiamo sbagliato Nicola". E' la fine davvero?

    Ore: 18:54
    03/02/2009
    Tradimento? No, Delusione

    E' arrivato il momento della svolta. Vanessa a Marco devono chiarirsi dopo i fatti di ieri sera e lei decide di iniziare ammettendo i suoi errori: "Mi sono fatta trasportare ed ho sbagliato. Nell'ultima settimana Alberto mi è iniziato un po' a piacere come persona, ma non è da me comportarmi così...". Marco non vuole fare la figura dello scemo: "Non mi sento tradito, ma solo deluso da te, se mi fossi sentito tradito ti avrei massacrato, invece mi trovo qui a parlare. Tu non hai capito l'importanza che avevi per me. La devi smettere di giustificarti, hai fatto quello che avrebbero fatto la maggior parte delle italiane, ne avevi due...". Lei cerca allora di giustificare il suo comportamento, dicendo che in certe situazioni Alberto gli dava qualcosa di cui aveva bisogno e che lui non riusciva a darle. "Mi piaci sempre di più, ma ormai la cavolata l'ho fatta...", ammette amareggiata. Poi, la solita scena che ormai sappiamo a memoria: lei gli chiede un bacio e lui si nega. Basta Vane, un po' di amor proprio!

    Ore: 19:20
    03/02/2009
    Equilibri Precari

    Sono cambiati gli equilibri della Casa. La puntata di ieri sera ha creato qualche problema agli inquilini. Le nomination hanno amareggiato la bella Siria che non riesce ad accettare la nomination di Alberto il suo 'maritino'. Lo svelamento del segreto di Vanessa ovviamente ha creato i suoi effetti in Annachiara e Marco, ma soprattutto tra i sentimenti di Vanessa. Anche Nicola e Federica hanno risentito della serata. Nico crede che il motivo per cui è finito alla fine della classifica dei preferiti, e quindi motivo per il quale si è trovato fra i nominabili, dipenda da come la sua 'fidanzatina' lo tratta. Si sente manovrato e crede che la sua immagine ne risenta agli occhi del pubblico. L'uscita di Dani ha creato dispiacere in più di una persona nella Casa, non solo la sua amica Cristina ha versato lacrime, ma anche Gerry, che pur condividendo la scelta della bella hostess, ha accusato inaspettatamente e profondamente il colpo. Ferdi, come sapete, ha ascoltato un messaggio di sua madre che si è discolpata dicendo che è stata costretta ad abbandonarlo e che non vorrebbe altro che riabbracciarlo. Il ragazzo è rimasto ovviamente confuso da queste rivelazioni e nonostante non provi rabbia nei confronti di sua madre, si rende conto di non conoscerla. Il montenegrino non sa a chi credere dal momento che la verità sul suo passato raccontata da suo padre è totalmente diversa da come ieri sua madre invece l'ha dipinta. Le rivelazioni sulla coppia clandestina hanno lasciato Marco e Anna sconvolti, ognuno a suo modo. Marco ammette di non sentirsi bene in questa situazione, diversamente la farmacista ha reagito in modo più deciso. Si aspettava dal suo Alby la confessione della verità mentre non risparmia alla confusa Vanessa pesanti critiche sul suo comportamento come donna. In tutto questo la confusione di Vanessa in queste ultime ore è svanita, la ragazza ha capito di aver fatto un errore e ha fatto una scelta. Lei vuole Marco. Sarà troppo tardi?

    Ore: 20:20
    03/02/2009
    Non c'è niente da dire

    Alberto è perplesso. Cerca di chiarire con Vanessa. Inizia un lungo discorso che lei ascolta senza interrompere. In settimana ho commesso un'infinità di errori, leggerezze per non aver considerato che sono nella Casa e non fuori'. 'Devo risolvere delle cose con me stesso. Spero che nel tuo caso tu non ti faccia influenzare'. Vane non ha niente da dirgli. Lui è contento di come sia andata non per come sia finita, ma per il fatto che ci sia stata l'intenzione'. A questo punto la ragazza mette in chiaro le sue posizioni 'ho le idee molto più chiare ora, perciò devo cambiare le cose. Devo prendermi le mie responsabilità, nessuno mi ha costretto'. Dopo questo l'ormeggiatore si allontana con il volto pensieroso e cupo.

    Ore: 21:30
    03/02/2009
    Il serperte Camilla

    Oltre a Valentina e Claretta, oggi Siria ha un nuovo serpente di nome Camilla. Cristina e Claudia, nel pomeriggio, avendo notato la tristezza dell'artista del fuoco, si sono rinchiuse in magazzino, dove hanno inventato e costruito un pupazzo a forma di seprente con tanto di occhi e lingua biforcuta. Il regalino è tutto colorato e sortisce nella coniquilina amareggiata l'effetto sperato. Il viso di Siria si è illuminato, questo gesto di affetto sicuramente riuscirà a tirarla un po' su.

    Ore: 22:30
    03/02/2009
    Solo amici

    Gerry e Siria sdraiati sulla poltrona parlano. Siria, sapendo dell'interesse di Gerry nei suoi confronti, gli spiega le sue idee. Lei non vuole perdere la possibilità di conoscerlo come persona, con lui non sono semplici chiacchiere, ma lei considera ogni scambio di idee, un'esperienza. Non vorrebbe mai fargli del male, ne illuderlo. Gli racconta che tutti i suoi amici maschi prima o dopo hanno frainteso la sua amicizia e questo la ha portata a perderli tutte le volte. Siria non vuole che questo accada e chiede a Gerry di riconoscere il suo orientamento sessuale cercando di comprendere che il suo rifiuto non ha nulla di personale. Gerry la rassicura dicendole che è consapevole di poterla ritenere solo un'amica.

    Ore: 23:30
    03/02/2009
    Mania Creativa

    La mania di Annachiara ha colpito tutte le donne. Claudia ha ritagliato un cuore per il suo Salvo e Cristina ha riempito due calze per formare un cuore che poi ha disposto su una maglia nera con delle scatolette di tonno e un orsacchiotto, il tutto dedicato a Daniela. Anche Anna vorrebbe fare un un lavoro di creatività per qualcuno, ma non sa a chi dedicarlo. Vanessa invece ha ritagliato un cuore verde di stoffa e con un pò di nastro rosso, ha fatto le letterine di 'Marco ti voglio bene', per poi incollarcele. Appena finito ha appeso questo dolce pensiero sopra il loro letto. Apprezzerà il gesto il deluso calciatore?




    Edited by .giuseppe; - 4/2/2009, 14:24
     
    .
  9. Giusé™
        Like  
     
    .

    User deleted


    24° giorno | Mercoledì 4 Febbraio 2009

    Ore: 00:50
    04/02/2009
    Non è un gioco

    Gerry racconta agli altri il motivo per il quale ieri sera ha pianto, in particolare gli preme spiegare perchè si è isolato in quel frangente. Si stupisce di quanto questo gioco riesca ad emozionarlo. Il pianto di ieri sera non era per un motivo che riguardava lui stesso, ma è stato provocato dalle forti emozioni della puntata. Alcune cose colpiscono particolarmente il ragazzo, come ad esempio l'uscita di Daniela. Gerry definisce questa esperienza del GF una microvita, non è un gioco per lui. Ha fatto alcune considerazioni e si chiede quanto nello stare nella Casa da un lato si mette in gioco e dall'altro perde qualcosa di se stesso. Gerry non ha deciso di abbandonare il gioco, ma sta valutando quello che sente e che percepisce. Ad esempio il dispiacere vissuto da Marco lo ha toccato, Gerry cerca di spiegare che tutte le cose che succedono nella Casa coinvolgono tutti, lasciando dispiacere in misura diversa in tutti gli abitanti. Gerry si chiede quanto ne valga la pena.

    Ore: 01:30
    04/02/2009
    Inizio di una lite

    Dopo il discorso di Gerry, purtroppo la situazione cambia. I ragazzi cominciano a litigare. Siria e Federica mentre Gerry parlava si sono messe a ridere e questa cosa non è passata inosservata. Molti inquilini se ne sono accorti e Marcello in particolare ha dovuto allontanarsi per un po' per sfogarsi. I ragazzi le accusano di maleducazione di non aver portato rispetto a Gerry che stava condividendo dei suoi pensieri. Federica si difende 'perchè se lo trovo pesante non posso ridere? Io sono vera!' Differentemente Siria prova a far capire agli altri che ha riso per non cedere alla voglia di piangere dal momento che si sentiva tirata in causa. Poco dopo però sotto le accuse degli altri si arrabbia al punto di volersi allontanare in lacrime.

    Ore: 10:02
    04/02/2009
    Scusami veramente

    Alberto ritenta con Siria, non vuole perdere la sua amicizia; con la voce rotta le chiede se secondo lei lui si sia creato un personaggio nella Casa. Lei non risponde direttamente, ma gli rinfaccia la fiducia che aveva riposto nella sua persona. Lui ammette di essersi comportato con superficialità, ma Siria insiste, non si aspettava una nomination da lui: gli spiega la sua delusione. Lui le promette che cercherà di rimediare, le porge le sue scuse. Le chiede di perdonarlo e di avere un'altra possibilità. Piangono insieme... Alberto è profondamente dispiaciuto e probabilmente Siria gli darà una seconda possibilità.

    Ore: 11:05
    04/02/2009
    Volano bicchieri!

    Il comportamento avuto da Federica nei confronti di Gerry proprio non va giù agli inquilini della Casa, che già altre volte avevano mal sopportato alcuni suoi atteggiamenti. Gianluca non riesce a tenere dentro il suo disprezzo: "Meglio parlare in faccia che ridere in faccia". La risposta alla battuta non tarda ad arrivare, offensiva come sempre: "E' facile essere travisati da un deficiente come Gianluca", dice Federica. A quel punto il napoletano esprime tutto quello che le voleva dire da tempo, dandole della 'fallita con gli uomini', ma la reazione di lei è spropositata: tira un bicchiere verso il ragazzo, che lo schiva e si alza infuriato dalla sedia. "Non ti prendo a schiaffi perché sei una donna! Non ti permettere mai più!". Viene trattenuto da Alberto, Marcello e Ferdi, mentre lei viene portata fuori in giardino dal solito Nicola.

    Ore: 12:08
    04/02/2009
    Contro tutte le ingiustizie

    Claudia piange lacrime amare dopo le forti scene del litigio. Piange perché le dispiace per il suo amico Gianluca, ma anche perché si sente triste per Gerry, secondo lei vittima di una vera ingiustizia. Stava cercando solo di confidarsi con i ragazzi ed è stato deriso. La ragazza è veramente scossa e a consolarla c'è soprattutto Cristina, alla quale lei rivela di essere veramente contenta che siano diventate vere amiche.

    Ore: 13:00
    04/02/2009
    Hai sbagliato

    Praticamente tutti i ragazzi sono concordi nell'attribuire la colpa del litigio a Federica e la criticano per l'azione esagerata. A differenza degli amici di Gianluca (Vito, Marcello, Cri...), però, gli altri ragazzi più vicino a Fede le spiegano con gentilezza dove ha sbagliato e le chiedono di rimediare chiedendo scusa a Gianluca. Nicola le consiglia di 'contare fino a 10 prima di agire', Marco la rimprovera soprattutto per il bicchiere tirato, Siria le fa notare che 'se offendi ti devi aspettare un'offesa e non puoi reagire così'. Risultato delle raccomandazioni: Federica chiede scusa a Gianluca 'solo per il bicchiere'. Il ragazzo la vede come una presa in giro e rimane ancora più fermo nelle sue convinzioni: non parlerà mai più con lei.

    Ore: 13:55
    04/02/2009
    Semplice: sei un falso!

    Confronto tra Marco e Ferdi, che non hanno mai legato e si erano ripromessi da tempo di chiarire le loro posizioni. Marco gli confessa semplicemente che lo considera 'falso, presuntuoso, che la vuole dare a bere per arrivare dove vuole'. Secondo lui Ferdi tende sempre a spostare l'attenzione su se stesso e ogni volta che si parla di drammi personali tende a parlare di sé. Ferdi sente che tutto questo ha qualche legame con ciò che è successo nei confronti di Gerry e cerca di spiegarsi: "In quell'occasione ho sbagliato e mi sarei nominato, l'ho detto anche in Confessionale di votarmi!". Più tardi, confrontandosi con Vito e raccontando la discussione, Ferdi dice di non sentirsi 'vittima', come Marco l'ha descritto. Il suo amico Vittorio lo invita ad apprezzare la sincerità di Marco.

    Ore: 14:54
    04/02/2009
    Adesso ho capito

    L'avvocato difensore di Federica, Nicola, continua a prodigarsi per spiegare a tutti che la sua adorata Fede non è cattiva, ma solo impulsiva e si è già pentita del gesto. Dall'alto della sua saggezza Gianluca non si mette a rigirare il coltello nella piaga ribadendo le sue ragioni, ma si preoccupa piuttosto di aprire gli occhi all'amico, secondo lui totalmente succube della forte personalità della ragazza. "Adesso mi spiego perché a 30 anni è ancora sola, mi sto spiegando molte cose", dice a Nico; il quale è sempre fermamente convinto che con lui Fede sia rispettosa ('perché certe cose non le tollero e non gliele faccio passare!'). Insomma, Nicola sente di essere l'unico a poterla 'governare'. Gianlu fa presto cadere il castello di illusioni del docile Nicola: gli dice chiaramente che lei sta facendo proprio quello che le pare e piace e le ci vorrebbe un uomo che la mandasse a quel paese, ma 'non come fai tu che poi ti rimangi tutto!'.

    Ore: 15:55
    04/02/2009
    Anche Marcello confessa

    Stamattina, tra mille difficoltà ed imbarazzi, Marcello ha confessato a Siria di averla nominata. Appena tornata in pace con Alberto, la ragazza si è ritrovata di nuovo spiazzata da un voto che non si aspettava. Marcello ha cercato di coprirsi facendole notare che poteva anche non dirglielo, ma lei è rimasta comunque dispiaciuta: "Quando è successo il casino con te io ero una delle poche dalla tua parte. Né con te, né con Alberto ho fatto mai errori!". E' stata l'emozione, secondo Marcello, a giocargli un brutto scherzo: si è agitato prima di entrare in Confessionale, e l'ha votata senza pensare. "Mi fa capire che qui si agisce con superficialità quando io non faccio mai così! Pensa che una sera in Confessionale ho pianto perché ti ho visto solo e mi sei sembrato triste", confessa al ragazzo. Più tardi, raccontando il fatto a Marco, Siria dice che le persone nella Casa per lei sono tutto il contrario di quello che vogliono far sembrare.

    Ore: 16:57
    04/02/2009
    Un gesto non scusabile

    Il 'lancio del bicchiere' di Federica rimane argomento principe nella Casa. Tutti ne parlano, tutti cercano di capire, molti accusano. E la diretta interessata? C'è stata un'intera mattinata per riflettere e Fede inizia a capire le sue colpe, sempre a modo suo, naturalmente. Ne è esempio la conversazione con Cristina, la quale, insistendo sul concetto che tirare il bicchiere 'non si deve fare', si sente rispondere semplicemente che lei ha ragione ma che 'è un gesto vero, mi piaccio così, istintiva'. Cri la definisce in ben altro modo: "In certi momenti sei veramente aggressiva, ci devi lavorare! In quel gesto ho visto la violenza!". "Tante persone pensano che sono pazza, è per questo che alle poche che non lo pensano io le amo da impazzire!", risponde Fede. La capacità di autocritica non è proprio uno dei suoi pregi...

    Ore: 17:58
    04/02/2009
    Affrontali

    "Stai facendo una cosa che non è da Federica, li stai evitando!". Siria si aspettava una reazione diversa da Fede, che è praticamente sparita tutto il giorno per evitare di incontrare Gianluca, ma anche Vito o Marcello. "Tu hai paura dei loro sguardi", le dice e la invita a scendere per pranzo, cosa che lei non vuole assolutamente fare. "Non è che io abbia paura, è che si respira un'aria pesante!", dice Fede a Siria e Nicola, che è lì con loro. Lui non le crede: "Ora devi affrontarli, sii coerente!". A convincerla ad uscire dalla stanza alla fine Vanessa, con un piccolo trucchetto: "Dai, vieni a tavola che non c'è nessuno!". Fede scende e sono tutti lì... cosa succederà?

    Ore: 19:05
    04/02/2009
    Momenti difficili

    Lite violentissima fra Gianluca e Federica. Lei ha lanciato un bicchiere all'imprenditore e la rivolta dei ragazzi non tarda a farsi sentire, vogliono l'espulsione di Fede dalla Casa. I concorrenti hanno paura e sono arrabbiati. La ragazza ha cercato di chiedere scusa a Gianluca, ma lui si rifiuta di ascoltarla. Vittorio nel tentativo di tenere calmo Gianluca si è fatto male ad un braccio che poi ha dovuto fasciare. Nicola invece si accorge di aver sbagliato il suo rapporto con Fede. Pensa che sia di Federica la resposabilità dell'opinione che il pubblico ha nei suoi confronti. Gianluca pensa che questa ragazza lo stia dannenggiando soprattutto perchè lui non tira fuori il carattere con lei. L'imprenditore ha consigli anche per Anna a cui dice di cambiare atteggiamento con Alberto. Le fa notare che non ci vuole un genio per capire che se un uomo le dorme accanto, ma non succede nulla evidentemente non è interessato. Sempre riguardo ad Alberto altre problematiche in questi giorni lo hanno coinvolto. Siria ha perso fiducia nel giovane ormeggiatore ed ha cambiato la sua opinione, gli ha detto: 'non vali niente, certo che le scarpe valgono più di te!'. Alberto da parte sua, si rende perfettamente conto di aver peccato di superficialità con lei e non sa se avrà modo di recuperare. Invece il chiarimento con Marco ha svelato il motivo per il quale Albe non gli ha confessato la sua attrazione per Vanessa. Il ragazzo ha detto che non non avendo visto una dichiarazione chiara da parte di Marco, non riteneva di dovergli dare spiegazioni sui suoi sentimenti. Infine il chiarimento tra Marco e Vane ribadisce fortemente la delusione del calciatore, che considera quasi completamente sbagliata la sua opinione della ragazza. Ovviamente Vanessa si scusa e cerca di riavvicinarsi, di recuperare il rapporto. Marco è consapevole di sentirsi trasportato verso Vane, ma non riesce a lasciarsi andare, la delusione è stata troppo forte.

    Ore: 20:25
    04/02/2009
    Baratto

    I ragazzi hanno passato un pò di tempo a decidere cosa sia un bacio rispetto agli inquilini ed è venuto fuori che Siria bacia per attrazione, Vanessa vede una persona e la bacia, Marco non bacia nessuno e Federica bacia chiunque, mentre Nicola bacia perchè ha voglia di baciare. Ma parlando di baci, Vanessa ha colto subito la palla al balzo. Mentre mangiava un'arancia, Marco le ha chiesto uno spicchio, così la bella Vanessa pur di farsi baciare dal riluttante calciatore, le ha offerto lo spicchio in cambio di un bacio e glielo ha servito dalla sua bocca. Il calciatore è stato al gioco, ma quando lei ha continuato a porgergli gli spicchi in quel modo, il ferrarese ha ristabilito subito l'equilibrio, le ha preso il frutto e si è servito da solo. Vanessa non si arrenderà facilmente, è davvero disposta a tutto per essere baciata.

    Ore: 21:45
    04/02/2009
    Vivere

    Gerry cerca di spiegare a Federica che forse dovrebbe fermarsi un momento a riflettere. Con molta delicatezza prova a farle capire, partendo da molto lontano, che il mondo è fatto di diverse realtà e che tutte servono, e tutte sono degne di attenzione. Partendo dal suo stesso esempio, cerca di farle capire che ciò che ha fatto ieri oltre ad essere una cosa sbagliata è anche il sintomo di qualcosa in più. 'Con la mia condizione, io posso solo farci i conti. Prendere consapevolezza della propria condizione è molto doloroso, il mio problema è fisico, ma potrebbe essere un altro'. Ma Federica sembra non arrivare da sola al vero significato delle sagge parole di Gerry perciò lui continua, con pazienza a spiegare: 'se c'è stata una reazione così forte da parte tua c'è un perchè e devi prenderne consapevolezza, altrimenti si rischia di arrivare ad un punto di non ritorno'.

    Ore: 22:40
    04/02/2009
    Giochi di cartone

    I ragazzi hanno trovato un modo per giocare. Nicola ha costruito con del cartone tutto il necessario per giocare a scacchi. Oltre a questo sempre con il cartone Siria e Vanessa hanno costruito il 'twister'. La creatività ha invaso la Casa.

    Ore: 23:30
    04/02/2009
    Per fortuna c'è Anna

    A tutti sono note le capacità da parrucchiera di Annachiara, ereditate da suo padre e questa sera sono state fondamentali per un inquilino. Ferdi stasera ha deciso di dare una ritoccatina alla sua acconciatura. Sfortunatamente però il ragazzo ha utilizzato la macchinetta elettrica e non è stato attento, o forse non era pratico. Infatti si è ritrovato con una striscia di capelli più corti sul lato destro della testa. Inizialmente ha provato a porre rimedio Gianluca, ma i capelli di Ferdi non erano ancora presentabili. Così anche Annachiara ha dato il suo contributo per rimediare a questa situazione e forbici in mano, sta cercando disperatamente di dare una forma alla nuova capigliatura dle montenegrino.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,434
    Reputation
    +82,497

    Status
    Anonymous
    25° giorno | Giovedì 5 Febbraio 2009

    Ore: 00:40
    05/02/2009
    Vivo alla giornata

    'Appena ti ho visto non mi sembravi una concorrente' Marcello ricorda con Cristina il momento in cui si sono conosciuti nel Confessionale. La tiene sulle gambe e le confessa che di lei avrà sempre un ottimo ricordo. Lei lo riempie di coccole e il fornaio ricambia dicendole che è bella. Sembra proprio un corteggiamento. La moretta racconta un pò di sè stessa al ragazzo e ribadisce che nella Casa non sta insieme a nessuno. Il fornaio allora le chiede cosa ci sia con Gianluca e lei risponde: 'quello è solo un bacio, in quel momento ho provato attrazione, è una persona valida, ma fa troppo il provolone con le altre e questa cosa a me non piace'. Continua la bella Cri dicendo che anche fuori non ha legami anche se c'è una persona molto importante nella sua vita. La più piccola della Casa si apre con Marcello, dove porterà questo discorso?


    Ore: 10:30
    05/02/2009
    Le intuizioni di Nicola

    Per fare tutti i lavoretti creativi con il cartone gli abitanti avevano bisogno di colla. Stamane l'architetto ha sperimentato una ricetta per una colla che funziona però solo su superfici traspiranti. La fortunata miscela è composta di farina, acqua e un pò di zucchero.


    Ore: 11:40
    05/02/2009
    'Non voglio che il mio nome sia nominato invano'

    Piccolo confronto fra i due fidanzatini, che non promette niente di buono. Federica ha visto Nico parlare con Claudia e la cosa l'ha disturbata. La platinata non vuole che il suo fidanzatino parli con la siciliana di lei. La Rosatelli gli chiede di cosa abbiano parlato, vuole sapere le parole usate e Nicolino le obbedisce dicendole: 'le ho detto: sono imbarazzato quando parlo con te perchè Fede non vuole che parlo con te'. Fede le risponde che non tollera Claudia le da fastidio la sua voce e la considera infima, 'zero' e assolutamente inferiore a lei, 'io e lei apparteniamo a due mondi diversi. Non voglio che il mio nome sia nominato invano!' Il povero architetto prova a giustificarsi spiegandole che stava parlando con Claudia di un suo disagio personale e non direttamente di lei.


    Ore: 12:30
    05/02/2009
    Chiacchiere mattutine

    Marci è preoccupato di finire in nomination lunedì e ne parla con Ferdi. Secondo lui la situazione di gruppetti che si è creata condizionerà molto il gioco, ed è convinto che Marco, Federica, Annachiara con il loro gruppo vogliano eliminare il gruppo avversario. In particolare Marci è deluso del comportamento di Anna. Inizialmente il formaio si era avvicinato a lei e le aveva raccontato molte cose private, ma improvvisamente, lei è diventata fredda, senza un'apparente motivazione. Riguardo l'eliminazione di lunedì, i due non sanno pronosticare chi potrebbe uscire, ma sperano che sia Marco a dover abbandonare la Casa. Pensano però che il bel calciatore con la storia di Vanessa abbia più probabilità di restare anche se credono che Vanessa ci metterebbe poco a farsi piacere un altro concorrente se Marco dovesse uscire. Marci di lei dice: 'non mi piace nemmeno un pò, continuo ad osservarla ma non mi trasmette nulla'. Il cuoco e il fornaio la considerano molto costruita.


    Ore: 13:20
    05/02/2009
    Insicurezza!

    Stamane Nicolino chiede a Fede come mai lei non le ha fatto le solite coccole mattutine. La bionda gli fa notare che è sempre lei ad avvicinarsi a lui e che non si lamenta come lui. Gli spiega che in questa particolare occasione ancora non era abbastanza sveglia per le coccole. Nicola si crede il più forte, ma Fede lo tiene in pugno.


    Ore: 14:30
    05/02/2009
    Lacrime di pioggia

    Il rapporto di Siria e Gerry diventa sempre più profondo. Stamattina hanno approfittato della pioggia per sdraiarsi in giardino. L'intenso contatto con la natura fa aprire la ragazza a profonde confidenze, mentre Gerry sempre più innamorato, cerca di farle capire il suo interesse. Siria fra le lacrime esprime il suo disagio, il peso della convivenza nella Casa, lei è abituata ad una vita più solitaria, non è abituata a condividere i pasti e i semplici momenti quotidiani, e ha paura di soffrire per la mancanza di queste cose quando uscirà. 'La pioggia è l'unica cosa che conosco qui dentro'. 'La mia paura ora è di uscire perchè non avrò più queste cose quando sarò fuori', ascoltando queste parole Gerry le tiene la mano e le confessa che lui non vorrebbe mai che lei uscisse, le dice che le vuole bene e che la sua non è solo un'attrazione di tipo fisico.


    Ore: 15:30
    05/02/2009
    'Stai zitta e rosica'

    L'atteggiamento di Marco a Vanessa non va bene. Stamattina gli si avvicina e cerca d'imporre un aut aut al calciatore. Lei pensa che il ferrarese stia cercando di vendicarsi e non lo trova giusto. Continua a dire di non aver diritto di giustificarsi nè di pretendere qualcosa da Marco e invece lo pone davanti ad una decisione. Prova a stimolarlo e gli fa notare che in quattro settimane lui non ha concretizzato il suo interesse, e allora gli chiede: 'che stiamo facendo? O si migliora o basta, se non riesci ad andare oltre a quella cosa che ho fatto, basta, non posso tutte le sere sperare nel...'. Marco, naturalmente pensa che sia passato troppo poco tempo dalla brutta scoperta di lunedì e dopo aver ascoltato il lungo discorso di Vane, la mette a tacere dicendole: 'Stai zitta e rosica'. Come dargli torto?


    Ore: 16:30
    05/02/2009
    L'amicizia prima di tutto

    Vito si avvicina alla sua Cri ed inizia un discorso che sembra voler giustificare il suo fidatissimo amico Gianluca. 'Ci sono persone che preferiscono fare un passo indietro per rispetto' Vittorio le sta dicendo che il playboy dopo averla baciata più di una volta, capendo che la cosa poteva andare oltre ha preferito fare dei passi indietro per preservare l'amicizia. Il surfista parlando di sè e paragonandosi a Gianlu le spiega che preferisce avere un rapporto carino di coccole che finire tutto con una notte, ed aggiunge riferendosi all'imprenditore: 'lui è un eterno playboy, single a vita, è un uomo coerente'. Anche Cri ribadisce che non vuole nessun impegno, vuole coccole e bacini, ma non vuole andare più in là, si ritiene integra e seria e vuole essere libera. Subito dopo Vito da bravo amichetto riferisce tutto il suo discorso a Gianlu per verificare se quello che ha detto a Cri è corretto. 'Le ho detto che nessuno dei due vuole storie, che vogliamo essere liberi, anche ieri le ho ribadito che non rinuncio alla mia libertà e le ho voluto specificare che siamo solo amici, le ho spiegato che per noi è la mascotte del gruppo e non ci teniamo a rovinare tutto'.


    Ore: 17:30
    05/02/2009
    Coerenza

    Vittorio stava parlando di Cri con Gianlu, ma lei li ha scoperti e raggiunti, subito ha chiesto spiegazioni e i due ragazzi l'hanno rassicurata dicendole che non potrebbero mai parlare male di lei, che tengono troppo alla sua amicizia, che le vogliono bene e la considerano la mascotte del gruppo. 'Per noi sei speciale non paleremmo mai male di te e non vorremmo mai rovinare l'amicizia con te per una cavolata!'. Così la formosa mora decide di chiarire direttamente con Gianluca e gli dice che non si aspetta niente dal loro particolare rapporto. Gianlu però le dice che con lei è diverso che con le altre, perchè è dolce e lui non vuole deluderla. Anche se poco dopo le svela che il bacio tra loro è stato importante per lui e la mette al corrente del fatto che se ci dovesse essere un continuo a lui farebbe piacere, gli piace molto il lato dolce di Cri e le dice che forse in questo momento è in cerca di una persona dolce, ma con un potenziale aggressivo, proprio come Cri.


    Ore: 18:39
    05/02/2009
    Malelingue

    Siria cerca un consiglio da Claudia. Poco prima Nicola e Federica le hanno detto che Gerry si è messo a dormire perché con molta probabilità sta male per aver passato del tempo insieme a lei in giardino. I due maliziosi fidanzatini sostengono che i momenti trascorsi con Siria in giardino sotto la pioggia abbiano fatto del male al ragazzo, che evidentemente prova qualcosa per l'artista del fuoco. La ragazza non pensa che sia così, perché è stato proprio Gerry stamane a dirle che è riuscito ad apprezzare altre cose di lei e a stimare tutto ciò che lei può dargli. Siria è preoccupata perché non vuole né illuderlo, né mancargli di rispetto.


    Ore: 19:28
    05/02/2009
    Il giorno del bicchiere

    Il 24° giorno di GF9 verrà ricordato come il 'giorno del bicchiere', in cui Federica, in un impeto di rabbia, ha scagliato un bicchiere verso Gianluca, che l'aveva definita 'fallita'. Tutto era iniziato quando Gerry aveva confidato agli inquilini come si era sentito lunedì durante la diretta; davanti ai ragazzi, raccolti di frnote a un tavolo aveva rivelato di non sopportare le forti emozioni. Durante queste confidenze, Siria, Fede ed Anna avevano avuto inspiegabilmente la reazione di ridere, al che, Marcello e Gianluca, in particolare, le hanno criticate fortemente per la mancanza di rispetto. All'intervento di Gianluca è seguito però un appellativo poco carino di Federica, che l'ha chiamato 'deficiente', scatenando le sue ire. "Scostumata, maleducata, fallita con gli uomini e nella vita privata!", le ha gridato il ragazzo; a queste ultime parole è seguita l'azione riprovevole di Federica, che ha perso completamente il controllo ed ha lanciato il bicchiere al playboy della Casa. A questo punto momenti di panico hanno pervaso la Casa. Gli uomini si sono prodigati per cercare di allontanare una indemoniata Federica, ma anche per tenere calmo Gianlu. Il ragazzo, insieme al suo amico Vittorio, ha chiesto la squalifica della Rosatelli.


    Ore: 20:35
    05/02/2009
    Non voglio più capirla

    Claudia è un'altra persona da quando sono 'accaduti i fatti' dell'altra notte (litigio Fede-Gianluca): scordatevi l'inquilina-psicologa-amica di tutti, la ragazza dello Zen ha deciso che non si può fare carità per sempre. Colpita nel profondo dall'atteggiamento di Federica, non tanto nei confronti di Gianlu, quanto in quelli di Gerry, la ragazza ha iniziato una guerra personale contro Fede, silenziosa ma incisiva. Non è certo tipa da andare da lei a dirle 'non ti voglio più parlare', ma l'atteggiamento nei suoi confronti è totalmente cambiato. "Non voglio più capirla", dice al suo gruppetto di amici. Sono finiti i tempi del 'siamo diverse ma ci possiamo conoscere meglio'.


    Ore: 21:30
    05/02/2009
    Non mi avrai mai

    I gesti di Marco sono molto più onesti delle sue parole e sembrano confessare a Vanessa che non avrà mai qualcosa di più che qualche bacio: l'esatto contrario di ciò che, invece, lui vuole farle credere. Secondo le sue parole, infatti, ha solo bisogno di tempo (certo, c'è la postilla 'potrei anche metterci tre mesi'), perché tiene molto ad una persona fuori dalla Casa; nei suoi gesti, però, non si legge l'eventuale possibilità di una storia: non c'è niente di malizioso, gli abbracci ed i baci castissimi sulle guance suggeriscono che i due rimarrano sempre amici. Vanessa continua ad 'elemosinare' coccole, perché ormai le sono rimaste solo quelle: forse inizia a capirlo anche lei.


    Ore: 22:33
    05/02/2009
    Gruppi misti

    Sarà che dopo quasi un mese i ragazzi iniziano a conoscersi veramente, sarà che il litigio tra Federica e Gianluca ha un po' sconvolto gli equilibri, fatto sta che i due gruppetti che queste settimane avevano confini ben delineati, adesso sono molto più sfumati. A parte il nocciolo duro dei due schieramenti che rimane, con Federica, Vanessa e Siria da una parte e Gianluca, Vito, Cristina dall'altro, gli altri ragazzi 'bazzicano' un po' di qua, un po' di là. E' il caso, ad esempio, di Marco ed Alberto, il primo avvicinatosi a Cri (oggi ha dato a lei e Claudia lezioni di acquagym), il secondo passato nuovamente dalla parte di Gianluca dopo settimane vicino a Fede e Siria. Marcello ha legato tantissimo con Gianluca dopo le iniziali difficoltà di integrazione con i ragazzi, Ferdi, invece, dall'uscita di Daniela è un po' in posizione defilata. Claudia e Annachiara, al contrario, hanno assunto una posizione chiara e definitiva, la palermitana con il gruppo di Gianlu dopo il litigio con Fede, la napoletana invece sempre più vicina a Federica e Siria.


    Ore: 23:36
    05/02/2009
    Usate il mio corpo!

    Visto che il bel corpo di Annachiara è quasi sempre in mostra (per volere della sua proprietaria!), perché non dipingerlo per passare un po' il tempo e anche per mostrare le proprie doti artistiche? Devono aver pensato questo Federica e Siria, che hanno deciso di usare la napoletana come modella per un esercizio di 'body painting'. Le due hanno passato ben due ore a decorare le gambe ed i glutei ad Annachiara, disegnando un serpente colorato che sale dalla caviglia fino al bacino. Una grande soddisfazione per Siria, che, entrata alla prima puntata col suo adorato pitone, aveva assistito alla reazione isterica proprio della farmacista, terrorizzata dall'animale.
     
    .
  11. Giusé™
        Like  
     
    .

    User deleted


    26° giorno | Venerdì 6 Febbraio 2009

    Ore: 00:30
    06/02/2009
    Nessun Effetto

    Dopo aver 'prestato il suo corpo all'arte', facendosi disegnare un serpente sulle gambe, Annachiara ha pensato bene di mostrare al solito Alberto il suo concetto di peccato: il serpente c'era, mancava solo la mela. Detto fatto, la ragazza si è trasformata in Eva ed ha raggiunto il suo adorato sotto la doccia, mostrandogli i glutei disegnati e mordendo maliziosamente la mela. Poi, strusciamenti ed ammiccamenti vari. Alberto ha reagito, però, al solito modo, cioè con l'indifferenza. Finché, esasperato, ha esclamato verso di lei: "La sfacciataggine ha poco effetto su di me, mi piace il mistero, sono uomo vecchio stampo non sono moderno! E' come il vedo non vedo, a me se vieni nuda non fai effetto!". Detto e ridetto, ma fa sempre bene puntualizzare, magari qualcuno prima o poi capirà...

    Ore: 10:20
    06/02/2009
    Non mi stacco da te!

    Federica e Nicola sembrano sempre più vicini e innamorati. Le varie sfuriate di Fede, tra l'altro anche nei confronti dell'amato, più che allontanarli hanno rafforzato il loro legame, che diventa ogni giorno più solido. Partito tra mille ma e mille incertezze, il rapporto si è rivelato, sì complicato, ma più duraturo del previsto. Nessuno, neanche i diretti interessati, ci avrebbero scommesso, vista la differenza tra i due caratteri. Eppure i due non si staccano più... ieri Fede ha scritto il suo nome con la matita per gli occhi sul viso di Nicola, come per dire 'ti appartengo'. Gianluca, al quale i due hanno mostrato la scritta, ha però interpretato in diverso modo il gesto. Più tardi ha detto a Cristina, riferendosi a Nicola: "E' del tutto circuito da Fede, è un folle!".

    Ore: 11:28
    06/02/2009
    In tutte le lingue

    Glielo dicono, glielo ripetono in tutte le lingue, ma Annachiara non ci sente: Alberto non cederà mai al suo corteggiamento se lei continuerà a porsi in modo aggressivo. Un po' tutti le hanno consigliato di cambiare tattica, oggi l'hanno fatto per l'ennesima volta Siria e Gianluca. La ragazza si era appena presentata da Alberto, che era sotto la doccia, mezza nuda, per mostrargli il serpente che le avevano disegnato sul corpo Siria e Federica; lui l'aveva gentilmente rifiutata. "Sei troppo prevedibile, troppo schietta, te l'ha detto anche lui che non gli piace! Tu cerchi di portarlo a te così, ci riuscirei prima io!", le dice duramente Siria. Lei si risente, ma Gianluca ci mette il carico da novanta, rimproverandola: "Anna, è stato detto da tutti!". Poi, dopo che lei se n'è andata con la coda tra le gambe rincara la dose: "Se io fossi Alberto, che mi sta sempre appiccicata, glielo direi che dà fastidio!". Siria gli fa notare che lui glielo ha già detto... in tutte le lingue!

    Ore: 12:35
    06/02/2009
    Bravi a tutti i costi

    I ragazzi hanno deciso, su iniziativa di Marcello, di rappresentare un film. La scelta, dopo varie discussioni, è caduta su "Il Padrino". La questione ora è distribuire i ruoli e decidere quali scene del film rappresentare. Nasce subito la prima questione: il solito Alberto propone che si facciano delle prove e poi i più bravi avranno la parte, insomma, una sorta di casting. La proposta viene subito bocciata da Siria, che si indispone molto: "Qua si deve essere sempre bravi a tutti i costi, per una volta facciamo le cose per divertirci!". Bocciata l'idea si pensa alle scene da rifare: Claudia sembra la più ferrata sul film insieme a Gianlu, lo sa praticamente a memoria! E' lei a proporre varie scene e a suggerire i primi ruoli, i più importanti: il Padrino sarà Gianluca, Alberto interpreterà Sonny, Siria sarà sua figlia, Ferdi il personaggio interpretato da Andy Garcia. I casting sono aperti!

    Ore: 14:40
    06/02/2009
    Colpi di sonno

    Nella casa, dopo la solita colazione, i ragazzi distesi sul divano intraprendo discussioni solite da GF. Sappiamo benissimo quanto sia difficoltoso "sopravvivere" nella Casa e condividere una "micro vita" assieme a gli altri partecipanti. Concentrazione, spettegolezzi, litigi e l'essere sempre attivi alla ricerca di emozioni e divertimento, sono i fattori che implicano appieno le capacità fisiche e mentali dei concorrenti. Così, proprio questa mattina Marco confida ad Alberto e Nicola di essere molto stanco per via del sonno accumulato negli ultimi giorni. I due confidenti dicono di accusare lo stesso disturbo. Speriamo che le prove di questa sceneggiatura inizino presto, così da indurre la mente dei ragazzi lontana da questi pensieri.

    Ore: 15:45
    06/02/2009
    "Lui non si fa illudere"

    L'intoccabile trio, formato da Vanessa Federica e Siria, si riunisce per le solite confidenze. Questa volta è Siria a vuotare il sacco. In realtà spiega perchè la mattina del giorno precedente si sia messa sdraiata sul prato, sotto la pioggia assieme a Gerry. "Solo Gerry poteva percepire il vero significato del mio gesto" dice la ragazza. "Stare sotto la pioggia, per me non è un gioco, ma bensi nasconde un significato più profondo". "Per me nella Casa è tutto nuovo, mentre nella pioggia trovo familiarità, quel contatto con la mia vita che qui non posso più sentire". Aggiunge di avere condiviso quel momento con Gerry, con lo scopo di fargli capire che lei è in grado di trasmettergli mille emozioni, ma purtroppo non può dare ciò che lui aveva chiesto. Sappiamo benissimo di che cosa parla vero? Gerry è molto interessato e attratto dalla giovane ragazza. Simili mentalmente, ma forse solo questo li accomuna. Gerry comunque non demorde, il gioco duro fa per lui.

    Ore: 16:55
    06/02/2009
    Chi vivra vedrà

    Uno dei pensieri più frequenti in Casa è il dopo GF. L'argomento coinvolge i ragazzi in qualsiasi momento della giornata, dando modo di fantasticare e condividere i propri pensieri. Marco parla a Federica, Vanessa e Siria, del loro rapporto proclamando Federica la preferita tra tutte ma sopratutto al di sopra di Siria e Vanessa. "Se ci fossero filmati con cattiverie dette da te sul mio conto rimarrei nauseato", dice il calciatore alla romana. "Sono stato sempre corretto e protettivo nei tuoi confronti e da te non mi aspetterei mai una cosa del genere" aggiunge. Dopo questa confidenza, Federica rassicura il ragazzo dicendo che la benevolenza è reciproca e che fuori dalla Casa non troverà niente di tutto ciò.

    Ore: 18:25
    06/02/2009
    Self control

    Gianluca e Nicola privatamente parlano di Federica. L'imprenditore italo-americano commenta come Federica, si sia messa in cattiva luce dopo l'accaduto di qualche sera fà. Dice che la romana dovrebbe fermarsi a pensare prima di agire in determinate situazioni e di non avere "self control" e buon senso. "Tutti gli sbagli che sta commettendo nella Casa, la sua presunzione e la superiorità che ha nei confronti di tutti noi la penalizzeranno". In Casa, gli animi sembrano essersi placati ma tutti aspettano ancora il giudizio del GF sul caso del "bicchiere volante".

    Ore: 19:30
    06/02/2009
    New entry in casa

    Tenetevi forte! Lunedì farà il suo ingresso nella Casa un nuovo concorrente! Personalità forte e dinamismo sono le sue maggiori qualità. Promette di portare scompiglio nella Casa... se ne vedranno delle belle!

    Ore: 20:38
    06/02/2009
    Il giorno di Gerry e Siria

    Dopo quasi un mese di GF9, l'amore regna incontrastato in Casa. Le coppie non sono mai state così numerose, comprese quelle 'platoniche'. Parliamo del particolare rapporto tra Siria e Gerry, amici ma anche di più, confidenti di cose importanti e profonde. Siria sente di poter dire davvero tutto al ragazzo, proprio lei così chiusa e introversa. Sotto la pioggia battente piange perché si è abituata a fare cose mai fatte prima, a condividere i pasti e i semplici momenti quotidiani, ed ha paura di soffrire per la mancanza di queste cose quando uscirà. Gerry non può far altro che starle vicino e dirle quanto lui soffrirebbe se lei uscisse. Il loro legame va 'al di là dell'attrazione fisica' che lui prova nei suoi confronti. Diversa la situazione per l'altra coppia ancora platonica, quella formata da Vane e Marco. Tra i due l'attrazione fisica c'è eccome, ma Marco mantiene la linea dura: coccole sì, ma non si va oltre. Vanessa è sempre più insistente e solo una cosa è certa: se tra i due non dovesse succedere veramente niente nell'arco di qualche giorno, Vane potrebbe cedere di nuovo alla tentazione di fuggire nelle braccia di un altro.

    Ore: 21:48
    06/02/2009
    Cast di attori

    I ragazzi hanno finalmente scelto i films di cui realizzare la parodia, divenendo attori per un giorno. Ce ne sono per tutti i gusti: dal colossal romantico 'Titanic' all'horror 'The ring'. Ne proveranno ogni giorno uno diverso, scegliendo di volta in volta i protagonisti più adatti. Stasera le prove sono state tutte per il film campione d'incassi 'Titanic'. Un improbabile Marcello-Jack ha guidato sulla prua della nave la sua Rose-Cristina, per poi scoprire... che aveva l'alito pesantissimo! La bella Rose viene buttata in mare: bando al romanticismo!

    Ore: 23:00
    06/02/2009
    Prova di resistenza

    E' una bella prova quella che attende i ragazzi questa settimana. Il GF detta le regole di una 'prova in apnea', per niente semplice, ma molto divertente. I ragazzi dovranno completare una catena di moschettoni recuperandoli dal fondo della piscina e avendo la possibilità di risalire solo cinque volte per prendere aria. I ragazzi sono divisi in tre gruppi, ognuno formato da due coppie; ogni gruppo avrà solo cinque minuti per portare a termine il compito. Vi presentiamo le tre squadre: le 'cernie', Vito e Cri, Siria ed Alberto; i 'polpi', Gianlu e Claudia, Marco ed Annachiara; le 'triglie', Fede e Marcello, Nicola e Vanessa. I ragazzi si mettono subito al lavoro per esercitarsi!
     
    .
  12. Giusé™
        Like  
     
    .

    User deleted


    27° giorno | Sabato 7 Febbraio 2009

    Ore: 00:05
    07/02/2009
    C'è del tenero?

    "Alberto ti vedeva in maniera speciale, ma non si era reso contro dell'importanza che tu davi a lui...". Con la solita semplicità e schiettezza, Vito rivela a Siria la particolare attenzione che Alberto le riserva da quando hanno litigato ed ha rischiato di perdere la sua amicizia. La reazione della ragazza, però, è quella di sentirsi in imbarazzo, perché pensa di averlo come legato a sé, quasi costringendolo: quando i due sono sul divano, lei pensa che lui stia lì perché si sente obbligato. Il discorso poi si fa più 'ardito': "L'unica cosa è che lui è molto imbarazzato nell'abbracciarti o farti coccole, anche se avrebbe voglia, perché non sa se ti darebbe fastidio!". Vittorio si riferisce al fatto che Alberto è ben consapevole dei gusti di Siria in fatto di amore e non vorrebbe essere troppo invadente. Vito poi la provoca: "Ma non è che ti stai innamorando di lui?". Siria scherzosamente esclama 'ci mancherebbe'; ma Vittorio non è convinto che lei sia così indifferente verso l'amico...

    Ore: 10:10
    07/02/2009
    Netta presa di posizione

    Si stanno svolgendo le prove in acqua, Claudia ha appena terminato ed è il turno di Federica. La palermitana si avvicina a Vittorio ed Alberto e comunica la sua 'repulsione totale' per la bionda. La ragazza ormai ha deciso la sua 'posizione' nella Casa, che di certo non è vicino al gruppetto Fede-Siria-Vanessa. Tutto è nato, lo ricordiamo, dal litigio tra Fede e Gianluca scaturito dalla mancanza di tatto di Fede verso Gerry. Da quel momento Claudia ha 'giurato vendetta' alla bionda e ogni occasione è buona per comunicare agli altri i suoi pensieri su di lei. Alberto le dice di non prendersela così tanto per cose che comunque Fede ha fatto ad altri, non a lei personalmente. La ragazza, però, è irremovibile: lei e Federica hanno chiuso.

    Ore: 10:55
    07/02/2009
    Le piaccio?

    Il pettegolo Vittorio riferisce all'amico Alberto i dettagli della conversazione con Siria, nella quale hanno parlato proprio di lui. Il racconto del gigante buono si infarcisce di cose non dette e la sua spiccata fantasia trasforma ciò che Siria ha espresso. E' vero, la ragazza non ha mai nascosto di tenere tantissimo ad Alberto, ma non ha mai dato chiari segnali di ben altro interesse. Nelle parole di Vito, invece, la battuta di lei 'ci mancherebbe, è un amico', diventa chiaro segno di interesse per Alberto. Il ragazzo fa presente a Vito che secondo lui Siria, anche per la sua immagine e per come potrebbero criticare la sua indecisione fuori, non farebbe nulla con un uomo. Sembra, però, molto compiaciuto e anche molto interessato all'argomento... staranno lavorando troppo con la fantasia oppure un fondo di verità c'è?

    Ore: 11:47
    07/02/2009
    Spagettata

    In Casa GF si discute sempre per quel cibo che, quasi magicamente, spesso scompare senza che nessuno sappia dove vada a finire. Fortunatamente, oggi nessun litigio ma... cosa diranno i compagni quando noteranno la misteriosa assenza di mezzo kg di spaghetti dalla dispensa? E si perchè, durante la mattinata -colpa di una contagiosa insonnia tra Federica, Vanessa e Marco- Nicola ha preparato ai suoi tre amici una spaghettata molto gustosa. Ci prepariamo al peggio?

    Ore: 12:40
    07/02/2009
    Cornetti caldi

    Sembra di essere al bar: i ragazzi sono seduti in salone intorno a due tavolini, opportunamente apparecchiati e sistemati. Ma la novità non è questa, bensì le calde e appetitose brioche che durante la mattinata il nostro amico panettiere ha preparato. Immancabili la contentezza e lo stupore generale. Per un attimo ci si scorda di essere nella Casa più spiata d'Italia!

    Ore: 13:45
    07/02/2009
    Taglietto

    I ragazzi si dedicano alle pulizie domestiche e rivoltano Casa da cima a fondo. E' bello vederli tutti impegnati, nessun escluso, a lucidare, spazzare, lavare e rassettare. Federica e Nicola, come due piccioncini innamorati che non riescono a stare lontani, si dedicano al balconcino del piano superiore; ma il ragazzo, distrattamente, si ferisce al piede e interrompe momentaneamente l'attività. Federica lo cura e a tutti i costi gli mette un suo calzino per proteggere il prezioso 'arto marziano'. Magari, la prossima volta metteranno le scarpe invece di continuare a camminare a piedi nudi per Casa!

    Ore: 15:09
    07/02/2009
    Non sono finta

    Cristina racconta a Claudia la conversazione avuta con Gianluca e le confessa di avere dei dubbi sul ragazzo, che sembra capirla sempre meno. E' arrivato, addirittura, a dirle che crede stia fingendo e questa affermazione alla studentessa non è proprio piaciuta, perchè sintomo di un'incomprensione insanabile. Spiega che se si è mostrata dolce e vulnerabile lo ha fatto solo perchè cercava un modo per affrontare la situazione nuova e ora che è entrata nel vivo del gioco ha più facilità a essere se stessa. Claudia non ha dubbi: "Non è cosa Cristina, lascialo perdere!".

    Ore: 16:06
    07/02/2009
    Pannolini e Biberon

    Nicola e Federica, avvinghiati sul lettone, chiacchierano di bambini e tate. Aiuto, ci dobbiamo preoccupare? Chissà! Sta di fatto che i due si confrontano sul metodo migliore per crescere un figlio e su come sia più giusto organizzarsi per riuscire a trascorrere molto tempo con lui. Federica non ha dubbi: pagherebbe di tutto per la comodità e la tata in casa sua non può mancare; è un ausilio indispensabile. Il ragazzo non è così convinto ma si mostra comunque aperto alle convinzioni della biondina: forse è sicuro che non arriveranno mai a metter su famiglia!

    Ore: 16:41
    07/02/2009
    Essere o Apparire?

    Gianluca e Gerry si lamentano del fastidioso esibizionismo delle ragazze di Casa, anche se la riflessione investe in maniera indiretta pure gli uomini. Gerry ha notato che non ci sono inquiline semplici, acqua e sapone, che puntano sul carattere o sulla simpatia: tutte sono attente al dettaglio, dedite a un'eccessiva cura del corpo e dell'aspetto. Non condivide questo apparire a tutti i costi e pensa che spesso possa anche essere penalizzante: pensiamo a Cristina e alla prima impressione che dà di sé. Secondo il ragazzo la semplicità, ormai, è diventata una rarità. Condividiamo!

    Ore: 17:57
    07/02/2009
    Lei parla... Lui dorme?

    Chi ha problemi d'insonnia può tirare un sospiro di sollievo: abbiamo la cura e si chiama Cristina Del Basso! La ragazza, a quanto pare, ha uno spiccato effetto soporifero quando intrattiene i compagni raccontando le sue vicende. L'ultima vittima è Alberto: inizialmente interessato alle esperienze universitarie della studentessa, piano piano, scivola verso un sonno silenzioso e fatale. La ragazza non si accorge subito dell'effetto che ha provocato ma quando nota che Alberto non è reattivo nella comunicazione scoppia in una fragorosa risata. Anche Siria sorride e ricorda a Cristina di aver già 'fatto fuori' Marcello, Claudia, Vittorio, Ferdi e Gianluca. Buonanotte!

    Ore: 18:30
    07/02/2009
    E' una bambina

    Claudia è curiosa di sapere da Gianluca cosa prova per Cristina e come ha intenzione di affrontare il momento di freddezza che li separa. Il ragazzo è abbastanza schietto e confessa di avere delle incertezze sulla bella di Casa: anzitutto, non ha voglia di impegnarsi e poi vorrebbe scoprire com'è nel profondo e non come la situazione attuale la porta ad essere. Fisicamente, non ha dubbi, è una bellissima ragazza ma non basta. Non vuole andare oltre il bacio e le sue parole esprimono un chiaro dietrofront. Come la prenderà Cri?

    Ore: 19:22
    07/02/2009
    Sexy diavolesse

    Festa grande in Casa GF! I ragazzi stasera potranno festeggiare il Carnevale con un grande party in maschera. I materiali per i costumi sono forniti dal GF, che lascia scegliere ai fratellini se essere angeli o diavoli. Gli inquilini decidono per una divisione 'di genere': gli uomini saranno tutti angeli, le donne tutte diavolesse. Federica, solita bastian contrario, decide di fare comunque l'angelo; in effetti la sua chioma bionda meglio si abbina ai candidi vestiti! Le altre donne iniziano a fabbricare le maschere da diavolesse... super sex

    Ore: 20:30
    07/02/2009
    Contro Annachiara

    Una inedita ed improbabile coalizione contro Annachiara si è appena formata, composta da Cristina, Claudia e Siria. Quest'ultima, che aveva sempre dimostrato un certo affetto verso di lei, è infastidita dal suo protagonismo eccessivo e dal fatto che fa sempre tutto in funzione di Alberto: "Ogni volta che parlo della mia nomination con qualcuno mi parla sopra e inizia a raccontare di quando era nominata lei, poi quando c'è da fare un favore lo fa solo ad Alberto!". Claudia le fa notare anche che sta facendo di tutto per tornare a dormire con lui (ora lei dorme con Claudia e Alby con Siria), inventando scuse come quella che Claudia parla nel sonno. "A me non interessa, le dico che in tre non ci voglio dormire", dice Siria che non ha nessuna intenzione di lasciarle il suo posto. "Mi ha rovinato la serata", dice alle due confidenti del momento e le tre si ripromettono di tenere d'occhio ogni sua mossa.


    Ore: 21:27
    07/02/2009
    Mi tiro indietro

    Gianluca rivela a Vittorio che non se la sente più di stare con Cri. "E' una bravissima ragazza, ma mi ha chiesto se fuori potrebbe esserci qualcosa...". Il ragazzo ha capito che la 'storiella' sta diventando molto più seria del previsto e non vuole farle del male: "Per fortuna che stiamo dormendo in tre... a parte il bacio non c'è stato niente". Vito la pensa allo stesso modo: non è successo niente e se lui le parla (per lasciarla), tempo 48 ore e saranno amici come prima; anche perché, stare con lei comporterebbe una serie di obblighi: "Magari quando esci vuoi farti una storia e invece devi stare attento perché poi la gente pensa che l'hai presa in giro...". Vittorio sembra avere un interesse particolare per la questione Gianlu-Cri: che sia solo perché è molto amico dei due o perché, come dice a Gianlu 'è una bellissima ragazza, dal cuore d'oro' e magari un pensierino lo farebbe?

    Ore: 22:35
    07/02/2009
    Il bene e il male

    l GF dà il via alla festa di Carnevale e tutti i ragazzi corrono felici in salone a vedere cosa è stato loro riservato. Dolci, sangria, musica... e poi la curiosità per i vestiti degli altri. Le donne volevano vedere a tutti i costi gli uomini vestiti da angioletti! Alla fine, per loro stessa ammissione, 'loro hanno avuto più fantasia'! I ragazzi, in effetti, sono uno spettacolo... Gianluca in particolare, con una parrucca di capelli argentati. Gerry e Nicola, invece, si sono travestiti da 'il bene' e 'il male'. L'alcol inizia già a fare effetto e la notte è ancora lunga...

    Ore: 23:38
    07/02/2009
    La festa fu galeotta

    Sarà stato l'alcol o la passione a spingere Marco a baciare così intensamente la sua Vane proprio 'in faccia' alla telecamera? Lui, che fino ad ora si era mostrato sempre molto restio a queste manifestazioni, adesso si lascia travolgere senza remore o pudori. Vanessa ha aspettato questi momenti così a lungo che forse ora non le sembra neanche vero: dopo un lungo bacio scatta una risata... di incredulità! Datele un pizzicotto... perché è tutto vero!
     
    .
  13. Giusé™
        Like  
     
    .

    User deleted


    28° giorno | Domenica 8 Febbraio 2009

    Ore: 00:40
    08/02/2009
    Tanto per provocarlo

    La festa è in corso e tutti i ragazzi sono visibilmente eccitati e tra chi balla e chi amoreggia, la Casa è ormai nello scompiglio più totale! Cri si improvvisa cubista e inizia sensualmente a provocare Vittorio. All'inizio è un gioco, poi i due si accarezzano sempre di più, ballano uno attaccato all'altro, le loro bocche si sfiorano... Cri sta davvero facendo la seduttrice con uno dei suoi migliori amici. Cosa le sarà preso? Noi un'idea ce l'abbiamo. La ragazza lancia occhiate sfuggenti al suo Gianlu per vedere cosa fa, se la sta guardando... vuole provocare la sua gelosia! Gianlu purtroppo, però, sembra lasciar correre; e poi, se vogliamo dirla tutta, la colpa è anche di Vito che si presta al gioco!

    Ore: 10:20
    08/02/2009
    Per un piccolo malinteso...

    La festa è in corso ma Gianluca decide di punto in bianco che vuole andare a dormire. Cosa gli è successo? Semplice, prende la palla al balzo per andare dietro a Cri, che si è recata in camera dopo aver ballato tutta la sera con Vittorio. Si capiva già dalla sua espressione durante la festa che il ragazzo voleva mettere in chiaro le cose con lei... i due non si sono parlati per tutto il giorno e lui quasi si chiede il perché, come se fosse stata una decisione presa solo da Cristina. Il ragazzo la trova che si sta togliendo il vestito da diavolessa e cerca di attaccare bottone. Lei è muta e scocciata, lo guarda male. Alla semplice domanda 'che cosa ti è successo', la risposta piccata della maggiorata è: "Sei tu che non mi parli!". Lui cade quasi dalle nuvole.

    Ore: 11:20
    08/02/2009
    Si è rischiato di grosso

    E' stato tutto un malinteso il piccolo litigio tra Gianlu e Cri? Pare di sì ed ha messo a rischio il rapporto sul nascere. Il chiarimento, innescato abilmente da Gianluca, che ha raggiunto la sua bella in camera, ha portato a galla tante incompresioni che forse si sarebbero potute evitare se Cri non avesse fatto l'orgogliosa. "Io non ti ho parlato? Eri tu che eri fredda! E' successo qualcosa? Qualcosa che io non so, di cui non mi sono reso conto?", la incalza lui. Lei si lascia un po' pregare, arranca scuse, dice che è stanca, ma lui non si arrende: "Perché da ieri non ci parliamo?". Alla fine Cri è costretta a mettere da parte l'orgoglio e a raccontare che è rimasta molto delusa da una sua battuta: "Mi hai detto 'vai a dormire con Ferdi', poi te ne sei stato per fatti tuoi e io ho fatto lo stesso!". Gianlu non vuole sentirsi rimproverato, quando a lei non rimprovera mai niente: "Io non sono geloso ma hai mai pensato a quello che penso io quando parli e ti si vede la mutandina, o a Vito metti le tette in bocca?". La conversazione prende una brutta piega...

    Ore: 12:30
    08/02/2009
    Gianluca, l'uomo maturo

    Gianlu si rende conto di non voler perdere Cri e cerca di evitare che il chiarimento diventi di nuovo litigio. "Sai perché ho detto quella cosa di Ferdi? Stavo scherzando perché ti vedevo che parlavi sempre con lui, prima sul divano, poi sul letto". Insomma, una semplice battuta è stata travisata da Cri, che non ha saputo leggerci la gelosia sottintesa. "Io mi sono arrabbiata perché era come se mi avessi detto 'vai a dormire con Ferdi tanto non me ne importa' e allora me ne sono andata a dormire da un'altra parte", gli spiega lei. "E tu per questo fai finire una storia con un ragazzo? Ti dò io una mano a crescere, devi cambiare un po' Cri, ti voglio più donna!", le dice Gianlu e dolcemente le fa una promessa implicita: "Io non ce l'ho mai avuto un rapporto serio, ma se decido di averlo io sono davvero un uomo, la mia donna la porto con me per mano". Dichiarazione d'intenti!

    Ore: 13:30
    08/02/2009
    Mattinata calda

    Dopo la notte di festa, i ragazzi stamane sono occupati a fare le pulizie. Ramazze alla mano, la lotta con i coriandoli sembra ardua. Mentre tutti sono indaffarati Gianlu si avvicina a Cri e baciandole teneramente le spalle, le dice che devono finire il discorso di questa notte. Quindi dopo aver terminato le pulizie provvederanno a chiarire gli ultimi dettagli. Poco più tardi però il palyboy di nuovo si accosta alla maggiorata per dirle 'ho deciso, se tu mi farai vedere l'altra Cristina, metto la mia firma nero su bianco!!' a questa dichiarazione la ragazza resta senza parole. Nel frattempo Vittorio parla con Ferdi e tranquillamente gli confida di non essere particolarmente disperato per un'eventuale uscita. 'Questo è un gioco e va preso per com'è!' il buontempone aspetta serenamente l'esito di lunedì.

    Ore: 14:30
    08/02/2009
    Chi uscirà?

    I tre nominati prendono un po' di sole in giardino con Alberto, Claudia e Gianluca. Immediatamente cominciano a parlare delle nomination. Siria ha paura di uscire, si sente triste e pensa che toccherà a lei l'eliminazione di domani. Vito allora le dice che lui è sicuro di non uscire domani, che la sua sicurezza gli 'predice' che non toccherà a lui. Claudia allora interviene e dice a Marco che secondo lei non potrebbe mai uscire lui per via della storia con Vanessa. Invece Marco pensa proprio il contrario. I ragazzi sono perplessi non hanno la minima idea nemmeno loro di chi potrebbe uscire, ma quella più impaurita è Siria.

    Ore: 15:30
    08/02/2009
    La mia casa

    'Io qui cerco delle cose che non ho nella mia vita privata e ora mi accorgo che ne ho bisogno. Ho scambiato la mia solitudine con la mia libertà'. Nella Casa Siria impara dagli inquilini, si rende conto che ogni concorrente può insegnarle qualcosa. Lei apprezza molto questa esperienza che è così distante dalla sua realtà fuori dalla Casa. Per Siria il GF è sempre meno un gioco. Sta diventando un'esperienza di vita, e tornare alla sua quotidianità solitaria la spaventa. Ormai le piace la vita comunitaria, sente la mancanza di una famiglia e sa che fuori lontano dalla Casa avrà difficoltà, perché non ha chi si occupa di lei, deve provvedere a sè stessa e bastarsi, non ha l'appoggio e l'aiuto di nessuno. 'So che esco fuori e sono di nuovo in guerra'.

    Ore: 16:30
    08/02/2009
    Salva lei

    Vito e Alby continuano a parlare di Siria, il gigante buono analizza il comportamento della ragazza che col passare del tempo vede più aperta nei confronti del suo 'maritino'. Vittorio vede che riesce ad esternare il suo affetto con più naturalezza e conosce l'importanza che ha Siria nel cuore dell'ormeggiatore, così eroicamente gli dice: 'se tu dovessi essere il preferito e avessi la possibilità di salvare qualcuno, salva lei, io lo capirei tranquillamente. Lei se lo merita e so quanto è importante per te'. Ovviamente Alberto spera che esca Marco, ma se fosse messo davanti alla scelta Vito-Siria chi sceglierebbe secondo voi?

    Ore: 17:30
    08/02/2009
    La donna più importante della mia vita

    'Lei rimane la donna più importante della mia vita, però non significa che la amo ancora. Una conclusione in positivo o in negativo lei la merita perchè io con lei ho sbagliato mesi fa prima di entrare'. Marco parla della sua importantissima ex con Federica. Spiega che quando uscirà non cercherà di riconquistarla, dice chiaramente che prima di entrare ha avuto un riavvicinamento con lei e che non sapeva se voleva tornarci o no insieme, ma sa che lei vedendolo con Vane potrebbe aver deciso di rifarsi una vita. Marco è consapevole di non avere il diritto di dirle nulla. 'Ero davvero folgorato, innamorato all'ennesima potenza per lei, ero solo per lei, ho fatto di tutto per lei'. Lui si aspetta e teme moltissimo che questa ragazza gli dica 'io non ti voglio più' e racconta che per stare con lei ha fatto delle scelte importanti nella sua vita. Dalle sue parole si capisce quanto il bel calciatore tenga a questa sua ex e se lei non si fosse rifatta una vita? Il ferrarese parla anche di Vane spiegando che quella per lei non è solo attrazione fisica, ma pensa anche che i sentimenti per lua sua ex dentro la Casa non sono cambiati, non sono diminuiti, sono rimasti costanti. Il ferrarese è molto confuso, sa che ci starà male quando uscirà se la sua ex dovesse chiudere la porta.

    Ore: 18:30
    08/02/2009
    Le amiche si dicono tutto...

    Federica dopo aver ascoltato i pensieri di Marco sulla sua ex, chiede subito a Vane cosa sia successo fra loro nella serata di ieri. Quindi la milanese preoccuapata le chiede 'perchè che è successo?'. La bionda immediatamente racconta all'amica quello che ha saputo, le racconta che Marco le ha parlato della ex, che ha ribadito il suo interesse per Vane e le dice che il ragazzo non è confuso, ma che tornare alla vita reale mette dei dubbi. Le dice che il calciatore non ha mai considerato altre donne e che quindi per lui questo rappresenta un problema. Le ragazze hanno poi dovuto smettere di parlare per andare a pranzo, ma sicuramente riprenderanno il discorso, per ora Vanessa sembra curiosa e preoccupata.

    Ore: 19:41
    08/02/2009
    Che è successo ieri?

    Vanessa prima di continuare a parlare con Fede, cerca un momento per chiarire con Marco. Diretta la milanese gli chiede: 'come mai Fede mi ha chiesto di ieri sera?' e subito lo rassicura: 'di ieri sera non le ho detto nulla', sembra che i due ragazzi abbiano un segretuccio e sembra proprio che non si tratti dei baci che i due neofidanzatini si sono dati davanti a tutti. Anche prima di pranzo Vanessa a Federica stava dicendo che c'è qualcosa che lei non sa e che non le avrebbe detto nulla.

    Ore: 20:33
    08/02/2009
    Del doman non v'è certezza!

    Vanessa, Cristina e Claudia parlano del rapporto che la bella barista condivide con Marco e del modo in cui lui si sia finalmente lasciato andare al sentimento e all'attrazione. Le due amiche non giudicano la defaillance avuta per Alberto ed elogiano il calciatore ferrarese descrivendolo maturo e di sani principi. Vanessa teme che il ragazzo si pentirà, prima o poi, degli atteggiamenti compromettenti avuti con lei e pensa che una volta fuori il mondo li travolgerà. Mette in discussione anche il suo trasporto: tutto ciò che l'attende alla fine del programma la incuriosisce e non esclude di poter incontrare la persona giusta per lei.

    Ore: 21:28
    08/02/2009
    Che delusione!

    Siria ha bisogno di sfogarsi un po' e sceglie l'amico Gerry come confidente a cui raccontare le sensazioni della settimana. Alberto è il primo argomento: la ragazza è dispiaciuta del malinteso e crede che ora sia una specie di prova quella che stanno vivendo, cercando di capire la reciproca sincerità. Gerry non si espone ma si capisce che il suo obiettivo è mettere in guardia la ragazza da amicizie poco leali. Lei, dal canto suo, è rimasta delusa proprio dalle persone che le avevano fatto una buonissima impressione. La nomination l'ha un po' fiaccata ma Gerry ha le parole giuste per conosolarla: "Se dovessi uscire mi sentirei sempre piu solo qui dentro. Un altro pezzo che se ne va". Com'è dolce...!

    Ore: 22:34
    08/02/2009
    Tutti in piscina

    Ancora un allenamento per i ragazzi di Casa e ancora baci sottacqua. I prescelti sono Marcello, che si dovrà allenare con Cristina e Annachiara e Marco, a cui sono abbinate Federica e Siria. L'esercizio si rivela molto divertente e le risate sono assicurate: Cristina travolge Marcello con tutta la sua prorompenza e in acqua cercano un equilibrio che non si riesce a trovare; Federica, invece, indossa un'improbabile cuffia per i capelli nel tentativo di non bagnarli e il bacio con Marco risulta più a mezz'acqua che sottacqua.

    Ore: 23:38
    08/02/2009
    Devi essere più forte

    Marcello e Nicola parlano del comportamento che il ragazzo di Cividino assume quando sono tutti in gruppo. L'architetto gli consiglia di essere più icisivo, di prendere parola senza timore e dire la sua quando la pensa diversamente dai compagni, senza lasciarsi intimorire da opinioni diverse. Marcello gli dà ragione ma ribadisce di essere una persona semplice e schietta e di preferire il confronto diretto a quattr'occhi, senza coinvolgere troppe persone. L'amico tenta di fargli cambiare idea: la sua unica preoccupazione è che gli possano mettere i piedi in testa.

     
    .
  14. Giusé™
        Like  
     
    .

    User deleted


    29° giorno | Lunedì 9 Febbraio 2009

    Ore: 00:27
    09/02/2009
    Non perdoniamo

    Le acque di Casa sembrano più calme: Gianluca è tornato a parlare con Federica, ma solo per educazione dice lui, e gli animi non sono più bollenti ed esagitati come nei giorni passati. Claudia e Ferdi, però, non dimenticano e sono certi della loro avversità verso Federica e del giudizio negativo che hanno su di lei. I tre si trovano d'accordo nell'imputare a Nicola un atteggiamento non troppo maturo: "Va bene giustificarla perchè sei innamorato ma non pretendere che noi capiamo i suoi sbalzi d'umore!", dice Ferdi convinto. Sperano in una educativa punizione per la ragazza, diciamo meglio... la vogliono fuori!

    Ore: 10:25
    09/02/2009
    L'amicizia che non c'era

    Arriva il confronto tra Annachiara e Siria, inaspettato quanto estemporaneo. Avevamo capito che l'artista mangiafuoco era rimasta delusa da alcuni compagni, proprio come aveva confessato a Gerry, e soprattutto dalla farmacista napoletana. Si aspettava da lei una vicinanza sincera e totale durante questa settimana di nomination e nervosismo ma l'amica, per sua stessa ammissione, ha pensato unicamente alla sua tranquillità, senza preoccuparsi del momento di difficoltà di Siria. Annachiara non sa come giustificarsi, e infatti non ci prova neanche, e lascia la ragazza con le sue convinzioni. Poco dopo, però, l'abbraccia forte con la speranza che tutto torni come prima.

    Ore: 11:28
    09/02/2009
    L'altro nicola

    Vittorio, Alberto e Gianluca sono abbastanza critici nei confronti di Nicola e non si capacitano di come l'amico possa essere così remissivo e accecato dal sentimento per la bionda Federica. In effetti, l'architetto si mostra sempre disponibile nei confronti della ragazza e tende a giustificarla anche quando non dovrebbe. I tre amici lo sentono molto distante e stentano a riconoscerlo, quasi fosse un altro rispetto all'inizio del programma, giudicando nociva questa tarantella amorosa. Sono decisi a non intervenire più nelle loro dispute accese e ormai noiose.

    Ore: 12:00
    09/02/2009
    I miei fratelli

    Vanessa quando parla della sua famiglia si riferisce a quella materna, lo spiega a Marco mentre fumano una sigaretta in balcone. Di suo fratello dice di non essere gelosa ma di apprezzare quella che lui, al contrario, nutre per lei; del figlio del padre, invece, non sa molto: lui ha nove anni e non l'ha mai vista e immagina come possa essere strano per lui conoscerla per la prima volta attraverso la televisione. Chissà che dopo questa esperienza le cose non si sistemino...!

    Ore: 12:30
    09/02/2009
    Alberto in "lutto"

    Scompiglio nella notte nella stanza di Alberto. Dopo che Vanessa è entrata a dare la buonanotte, Claudia fa notare agli altri il completino intimo tutto luccicante della ragazza e insinua che per i due neofidanzatini si sarebbe preannunciata una focosa notte. I commenti dilagano in battute e battutine. Fra le risate spicca la voce di Alberto 'ragazzi portate rispetto per un uomo in lutto!'. Così la siciliana gli chiede che propositi avesse con Vane ed Alby confessa di aver sempre avuto intenzioni serie. Allora maliziosamente Gianlu domanda al povero ormeggiatore se il fatto che Marco e Vanessa stiano dando luogo ai primi approcci intimi gli crei fastidio. Ovviamento Alberto risponde di sì. Nello scomodo scambio di idee Alby ammette che sarebbe felice se stasera Marco uscisse, sia per l'importanza che hanno per lui Siria e Vito, ma anche e soprattutto per Vane, anche se precisa 'tra i due io preferirei lei fuori dalla casa, non è cambiato quello che penso di lei ma è cambiato il nostro rapporto!'. Povero Alby sedotto e abbandonato.

    Ore: 13:30
    09/02/2009
    La prima notte di Marco e Vanessa

    Dopo tanta attesa, finalmente questa notte Marco e Vanessa sono riusciti a trovare un po' di privacy. Infatti i due piccioncini hanno dormito nel letto che prima occupavano Fede e Nicolino, nella stanza divisa dagli altri concorrenti. Mentre la milanese lo aspettava sdraiata con il suo completino di paillettes, Marco per riuscire ad ottenere ulteriore tranquillità lontano da sguardi indiscreti si è prodigato per lungo tempo cercando di costruire un rifugio con materassi, coperte e mollette. Finalmente le effusioni sono iniziate con tanto di movimenti sospetti sotto le coperte, ma poi i due sentivano troppo caldo, quindi il bel calciatore ha deciso di scendere per chiedere aiuto all'architetto Nicola, che intanto stava costruendo un enorme nascondiglio per lui e la sua adorata Federica. Nico voleva qualcosa di speciale per passare la loro (forse) ultima notte insieme. Come sarà andata a finire tra Marco e Vane? Aspettiamo indiscrezioni al loro risveglio..

    Ore: 14:30
    09/02/2009
    La paura dell'abbandono

    Fede stamane è inaspettatamente in lacrime. La biondina racconta a Siria della sua paura dell'abbandono, se litiga con qualcuno non sopporta di non chiarire e non sopporta che la persona con cui discute non gli dia il modo di riappacificarsi. Dopo questa premessa racconta alla sua amica che la sera precedente Nicolino invece di darle attenzione, ha perso tutto il tempo a costruire la capanna sulla piscina. Invece di dedicarsi a lei, che stasera potrebbe uscire dal gioco, ha dedicato tutte le sue energie nella pazza costruzione. Nico era tutto preso dal suo progetto, così l'impulsiva Fede immediatamente gli ha espresso la sua delusione, lei pensa che lui non capisca i suoi sentimenti e nel caso in cui li capisca non gli dia abbastanza importanza. L'emotiva platinata è delusissima e davvero distrutta da questo comportamento dell'architetto. Piange sconsolata e nessuno riesce a calmarla.

    Ore: 15:30
    09/02/2009
    Le notti agitate di Claudia!

    Stamane fra i concorrenti un argomento sembra attirare l'attenzione di tutti, oltre naturalmente allo stupore per la costruzione messa su da Nico stanotte. I ragazzi parlano di Claudia. Cercano di confrontarsi sul fatto che la povera siciliana abbia delle notti molto agitate, sembra che parli e urli nel sonno quasi tutte le notti. Sono molto preoccupati per lei. E' evidente che la permanenza nella Casa e probabilmente le furiose liti dei giorni scorsi la stanno segnando in modo profondo.

    Ore: 16:30
    09/02/2009
    Prova

    Arriva la prova. Gianlu ritira la busta. Il Grande Fratello ha deciso che oggi i ragazzi per la prova d'apnea devono baciarsi sott'acqua. Ogni ragazzo ha otto minuti per esercitarsi con ogni ragazza. Queste le coppie: Ferdi dovrà provare prima con Fede e poi con Vanessa; Nico con Siria; Vito con Cri; Alby con Anna e poi con Cla e infine Claudia con Federica.

    Ore: 17:30
    09/02/2009
    Un tenero rapporto

    Stanotte Alby e Siria hanno dormito affettuosamente abbracciati. Non è una novità, il rapporto tra i due 'coniugi' diventa sempre più tenero. Dopo il chiarimento tra loro c'è un feeling più stretto. Alby la riempie di attenzioni e di coccole e Siria sembra molto più serena, ma soprattutto sembra accettare e ricambiare questo avvicinamento dell'ormeggiatore. Per ora è solo amicizia, però uno lavora nell'acqua, l'altra con il fuoco, si sa gli opposti si attraggono! D'altro canto Siria lo aveva messo in conto, aveva detto che non escludeva la possibilità di avere relazioni eterosessuali, ma solo con un uomo speciale. Sarà il caso di Alberto?

    Ore: 18:35
    09/02/2009
    Calma apparente

    Claudia pelando le patate insieme a Ferdi racconta il motivo per cui ieri sera era arrabbiata. La bella siciliana ha sentito Fede parlarle alle spalle. Quindi immediatamente è andata a chiarire con la bionda, la quale ovviamente le ha risposto che non la considera proprio. Claudia e Fede sono ai ferri corti. Il discorso fra i due concorrenti va avanti e Ferdi chiede alla ragazza se secondo lei stasera il GF prenderà provvedimenti in merito all'episodio del bicchiere. Tutti si aspettano che Fede esca dal programma, nonostante la considerino un 'personaggio'. Nonostante la calma sia tornata nella Casa, l'equilibrio è precario e apparente, se Fede non dovesse uscire dal programma stasera gli inquilini, anche se non tutti, promettono guerra aperta. Si mette male!

    Ore: 19:44
    09/02/2009

    Amori e differenze

    Tra Gianluca e Cristina cresce l'attrazione ma, paradossalmente, il punto di contatto diventa sempre più difficile da trovare. Da una parte lui, che a Vittorio confessa di non volersi impegnare mentre alla bella studentessa promette di mettere la testa a posto -se solo riuscirà a fargli scoprire quel lato del carattere che tiene nascosto accuratamente; dall'altra lei, indecisa se fidarsi del passionario napoletano e della sua faccia da playboy. Marcello, invece, si gode l'allenamento per la prova settimanale e bacia Annachiara e Cristina, la bionda e la mora, 'la quarta e la sesta': il nostro simpatico panettiere è contentissimo e approfitta dell'esercizio per creare il contatto con le due. Anche tra Vanessa e Marco il contatto è sempre più intimo ma questo non li distoglie dai dubbi e dalla confusione che li destabilizza entrambi. La barista è certa dei suoi sentimenti ma mette comunque le mani avanti, sostenendo di poter incontrare anche fuori l'uomo per lei; Marco, invece, pensa alla ex fidanzata e la definisce la 'donna più importante della sua vita'. Federica e Vanessa riflettono sulla situazione e si rendono conto che tornare alla vita reale è difficile e sconvolgente, soprattutto per il ragazzo e per le decisioni che dovrà prendere. I tre nominati, Vittorio, Marco e Siria vivono in maniera diversa la possibile eliminazione: se i primi due sono tranquilli e accettano la possibilità senza troppi drammi, Siria si dispiace moltissimo e spera di non dover abbandonare la Casa. Sapremo tra poco chi varcherà la porta rossa!


    Ore: 20:41
    09/02/2009
    Che succederà?

    Si avvicina la puntata di stasera e l'appuntamento si prospetta ricco di emozioni. Anzitutto, la sorte di Federica e i provvedimenti che prenderà il Grande Fratello per punire il gesto violento avuto nei confronti di Gianluca: tutti i concorrenti sperano e pretendono l'espulsione dell'impulsiva inquilina platinata. Altro evento interessante, che i ragazzi immaginano e su cui hanno già fatto pronostici, è l'entrata di un nuovo concorrente nella Casa. C'è poi l'eliminazione di un nominato tra Vittorio, Siria e Marco; se fosse il calciatore ferrarese a dover uscire, dopo il passionale riavvicinamento con Vanessa, cosa accadrebbe fuori e dentro la Casa? Ma, soprattutto, cosa farebbe il ragazzo se dovesse incontrare la sua bella ex? Vedremo...

    Ore: 21:44
    09/02/2009
    Inizia la maratona GF

    Si commenta in diretta la violenta lite di martedì scorso, quella in cui Federica ha tirato a Gianluca un bicciere di vetro. Alessia annuncia ai ragazzi che la busta che troveranno in salone contiene le decisioni del Grande Fratello sui comportamenti che hanno tenuto durante la settimana. Federica intuisce la gravità della sua reazione e quando sullo schermo vanno in onda le immagini della litigata non resiste alle lacrime. Alessia legge ai ragazzi una comunicazione del GF, in cui si sostiene l'assoluta non violenza e li si invita a mantenere atteggiamenti dettati dal buonsenso e non dall'ira. Tra poco sapremo che ne sarà di Federica...

    Ore: 21:53
    09/02/2009
    Davvero pentita?

    Viene mostrato a Federica un videomessaggio della mamma in cui la signora invita la figlia a non essere avventata bensì a contare fino a dieci prima di agire. La rincuora, comunque, rassicurandola dell'amore che prova per lei, della sua intelligenza, ma le suggerisce di essere più rispettosa. La biondina alterna la risata isterica al pianto convulso e continua a chiedere scusa, assicurando di aver capito lo sbaglio e di non ripetere più l'errore: lacrime di coccodrillo o pentimento sincero?

    Ore: 22:10
    09/02/2009
    Eliminata

    Alessia chiede ai ragazzi se, a loro parere, Federica abbia compreso lo sbaglio fatto e vada perdonata o se, al contrario, non ci siano scuse che possano giustificarla. Marco, Vanessa, Nicola, Siria e Anna sono gli unici inquilini a perdonarla, tutti gli altri non la assolvono e si dimostrano giudici severi. Gerry crede che la ragazza abbia bisogno di aiuto, quel sostegno che loro non sono nella condizione di assicurarle e che, in fin dei conti, non sono neanche obbligati a darle. Ma il GF ha già preso la sua decisione e Federica è squalificata. Contenti?

    Ore: 22:40
    09/02/2009
    O Vanessa o Lea

    Lea, l'ex fidanzata di Marco, è nella stanza delle sorprese e cammina nervosamente su e giù mentre Alessia mostra le immagini dei baci e delle coccole hot tra Vanessa e il ragazzo. Finalmente, arriva il momento dell'incontro tra i due e il primo sguardo è rivelatore: lei ride e lui piange e il silenzio prende il sopravvento. Ma poi si sciolgono in un abbraccio passionale e si baciano intensamente; la ragazza è chiara: "Ti sta adoperando, ti sta solo usando. Io mi vergogno di te. Lei sta giocando la sua partita; hai bisogno di lei perchè ti manco io". Lea lo mette di fronte a una scelta . Staremo a vedere...!

    Ore: 22:58
    09/02/2009
    Lea tutta la vita

    Vanessa rimprovera Marco per l'incuranza che ha avuto nei suoi confronti; si aspettava più tatto e il sorriso del calciatore la innervosisce. Lui si giustifica, intimandola di non parlare di Lea, e confessa che il suo cuore è per la sua ex. "Il mio cuore è suo. Amo Lea... tutta la vita. Tu non me lo hai nemmeno detto di te e Alberto; e io ora come te lo dovrei dire? Non voglio più parlare di niente, devi andare oltre tesoro mio", dice Marco con un tono molto arrabbiato. Aiuto!

    Ore: 23:15
    09/02/2009
    Marco è fuori!

    Alessia invita Vanessa e Marco a chiedere scusa ai telespettatori per le parole utilizzate nel confronto focoso avuto qualche minuto fa. I due si discolpano e lo fanno con sincerità ma il momento dura poco perchè Alessia comunica ai ragazzi il nome dell'eliminato: Marco, dopo lo sconvolgente incontro con Lea, dovrà abbandonare la Casa. Tra lo stupore generale, tutti i ragazzi esultano per la permanenza di Vittorio.

    Ore: 23:38
    09/02/2009
    Barbie

    E' bella, bionda, alta e ha ventidue anni: è Laura, la nuova inquilina del GF. La ragazza vive tra Milano e Bologna è di origine polacca e si definisce una 'Barbie girl'. Il primo incontro della serata è con Gianluca: gli fa credere di aver vinto un concorso, indetto per incontrare proprio lui, e di essere felicissima di averlo incontrato. Gian ci casca con tutte le scarpe e, come previsto, sfodera il suo charme ammaliatore; ma quando Alessia gli confessa che è uno scherzo, il ragazzo ci rimane un po' male. Ego ferito...

    Edited by francesco88 - 18/5/2009, 12:40
     
    .
  15. Giusé™
        Like  
     
    .

    User deleted


    30° giorno | Martedì 10 Febbraio 2009

    Ore: 00:04
    10/02/2009
    I tre nominati

    E' iniziata la catena delle nomination: Annachiara, votata da Marcello e Cristina; Alberto, nominato da Ferdi e Gerry, e Nicola, non voluto da Claudia, Gianluca e Vittorio, sono i tre nominati della settimana. Lo scalpore dei ragazzi si nota quando Alessia comunica la nomination del bel ormeggiatore: nessuno se lo aspettava. E voi?

    Ore: 10:10
    10/02/2009
    Una barbie per Marcello

    Laura sta facendo la conoscenza dei compagni e chiacchiera un po'con tutti, nel tentativo di farsi un'idea generale. Sono estremamente gentili con lei, in particolar modo gli ometti, e la aiutano a prendere confidenza con la Casa. Marcello è il più colpito dall'arrivo della bella bionda: non può credere ai suoi occhi, più la guarda e più la trova somgliante in maniera inverosimile alla sua ex fidanzata. Gianluca gli consiglia di prenderla per la gola!


    Ore: 11:15
    10/02/2009
    Grande Blindisi!

    Claudia prova ad aggiornare Laura sulle discussioni dell'ultima settimana, in particolar modo sulla ormai storica 'bicchierata' di Federica, e sui nuovi equilibri che si sono creati dopo la pazzesca litigata. La biondina non sembra troppo incuriosita dal racconto e in poco tempo conduce Claudia in salone, dove i compagni stanno aprendo una bottiglia di vino per festeggiare le avventure della serata. Un brindisi collettivo riporta il sorriso sulle labbra di tutti!


    Ore: 12:20
    10/02/2009
    Giu la maschera!

    Gerry e Claudia parlano dell'incoerenza che regna nella Casa e si dicono infastiditi da questa falsità dilagante. Il 'Reverendo' è convinto nell'affermare che molte persone stanno pensando solo al gioco, senza preoccuparsi dei sentimenti che suscitano negli altri compagni, e che ci sono ancora molte maschere che non sono cadute. Ritiene che non si possa giocare solo di strategia o di astuzia: prima o poi, tutto verrà a galla e anche chi è fuori si renderà conto di chi è sincero e chi no.


    Ore: 13:30
    10/02/2009
    About Marco

    Sia dentro che fuori Casa si parla di Marco e della reazione avuta davanti alla sua ex. Sono tutti stupiti dal suo comportamento e se c'è chi gli rimprovera di non aver avuto tatto nei confronti di Vanessa, c'è chi -come Siria- ammira l'amore che i suoi occhi riflettevano quando guardava la sua Lea. Ma dopo i commenti arrivano anche i giudizi: Gianluca lo descrive come una vittima nelle mani di una trentacinquenne che, tra l'altro, non reputa neppure bella; Vanessa, stizzita, sostiene che se solo avesse voluto lo avrebbe potuto rigirare come un calzino ma che, proprio per il profondo rispetto che nutriva per lui, non si è mai permessa di forzarlo. Le parole per Lea, come è facile immaginare, non sono dolci.


    Ore: 14:30
    10/02/2009
    Dolce risveglio

    Stamane nella Casa più spiata d'Italia c'è stato un dolce risveglio. Marcello come tutte le mattina ha preparato i cornetti, ma oggi li ha serviti ai suoi compagni direttamente a letto. La serata di ieri è stata dura e l'amorevole fornaio ha voluto coccolare i suoi coinquilini. Particolarmente bisognoso di attenzioni, oltre a Vanessa che abbraccia e annusa il cuscino di Marco, è Nicola. L'architetto dopo l'uscita di Fede è visibilmente segnato. Piange e si dispera lontano dalla ragazza di cui ha detto chiaramente di essere innamorato. Nico riprenditi, ricorda che sei in nomination!


    Ore: 15:30
    10/02/2009
    Scenata Napoletana!

    Nella mattinata Annachiara scoppia in un pianto convulso. La napoletana ha ricevuto, da suo padre, tutto il necessario per fare la tinta e coprire la sua ricrescita. Le ha addirittura mandato le istruzioni per utilizzare i vari tubetti, pare che sia una miscela creata proprio da loro due. Anna però inspiegabilmente si è lasciata andare ad uno sfogo spropositato. Troppa troppa tensione!!!


    Ore: 16:30
    10/02/2009
    Marco o no Marco

    Per Vanessa sarà dura. Ovviamente oggi, si è avvicinata a Siria per sfogarsi. Le parole di Lea non le sono andate giù, ma soprattutto il sorriso compiaciuto di Marco al ritorno dalla stanza delle sorprese. La milanese dice che si sarebbe fatta da parte subito se lui avesse avuto il rispetto e il coraggio di parlarle in quei pochi minuti che hanno preceduto la sua uscita. Ma il ferrarese era troppo felice di apprendere che la sua ex è disposta a dargli un'altra possibilità, che non l'ha nemmeno degnata di uno sguardo provocando l'ira della ragazza. Vane è molto confusa, i suoi sentimenti di rabbia e amore non la lasceranno così presto, stamane abbracciava e annusava il cuscino di Marco. Lei, nonostante tutto, sente la sua mancanza.


    Ore: 17:30
    10/02/2009
    Un'aria nuova

    Gianluca si rallegra, nota che la situazione nella Casa è migliorata, tutto è più tranquillo, però vede la tristezza di Vanessa e parlando di Nicola, con Vito e Siria, lo descrive come un uomo davvero innamorato, parla di sentimento vero riferendosi all'amore tra Fede e Nico. L'architetto infatti indossa alcuni oggetti della platinata fra cui una collana.


    Ore: 18:00
    10/02/2009
    Approcci

    Laura, la nuova inquilina, è apprezzata dalla popolazione maschile della Casa. I maschietti a turno tentano approcci con la bella biondina. In particolare Gianlu e Vito si prodigano più di tutti. Ogni pretesto è buono per attaccare bottone e adulare la nuova arrivata! Guai in vista per Cristina e non solo!.


    Ore: 18:30
    10/02/2009
    C'è un limite a tutto

    'Vito, a volte mi domando, forse sono io che non riesco a capire questo atteggiamento? Oppure anche amando questo supera i limiti?' Gianluca ripensa alle immagini di Marco e della sua ex e si chiede se il fatto che il comportamento del ferrarese gli sembri esagerato dipenda dal non essersi mai innamorato. Il surfista però seccamente gli risponde 'no c'è un limite a tutto!'. Il playboy medita profondamente sulla scena che il calciatore ci ha riservato ieri sera. Vito commenta: 'è innamorato perso! E' un ragazzo coerente!' Gianlu è d'accordo e alla fine conclude: 'è un ragazzo pieno di sentimenti!'.


    Ore: 19:00
    10/02/2009
    Gelosia

    Cristina alla fine non ce la fa! Già ieri sera quando Laura è entrata insieme a Gianlu, l'espressione di Cri si è rabbuiata e si capiva chiaramente il motivo. Anche le risatine che le sfuggivano accanto alla sua amica Claudia erano particolarmente eloquenti. A Cri la nuova inquilina proprio non piace, il motivo però non riguarda lei direttamente, ma il suo imprenditore. Mentre Gianlu la guarda sdraiato sulle sue gambe, Cri gli dice chiaramente che non ha apprezzato il sorrisino che aveva stampato sul volto ieri sera. E' proprio gelosa e lo mette in guardia 'Io posso avere gli uomini che voglio!'


    Ore: 19:43
    10/02/2009
    Una puntata strepitosa

    La diretta di ieri sera è stata a dir poco eclatante, ricca di sorprese, pianti disperati e nuovi ingressi interessanti. Federica, la focosa platinata protagonista della 'bicchierata', è stata eliminata dal GF, a seguito di un severo rimprovero che ha condannato la violenza gratuita adottata martedì sera durante la travolgente litigata. La ragazza ha provato a giustificarsi, tra pianti e risate isteriche, ma non è riuscita a convincere nessuno della sua buona fede. L'altro avvenimento clamoroso ha interessato Marco, messo dalla sua ex Lea -incontrata nella stanza delle sorprese- davanti a una dura scelta: o lei o Vanessa. La confusione è durata meno di un secondo e il calciatore ha sùbito sacrificato la nascente storia con la barista in favore dell'amore della sua vita, della donna a cui dice di aver donato il cuore: Lea. Vanessa non può credere ai suoi occhi: i baci appassionati tra i due la scuotono, sebbene si aspettasse questo triste epilogo, e rimprovera violentemente Marco quando il ragazzo -con un sorriso di felicità che non riesce a trattenere- le spiega che tra loro due non c'è più nulla. In confessionale la ragazza sostiene di avergli sempre portato rispetto e di non meritarsi il trattamento scortese che le ha riservato Marco ne le parole astiose della fidanzata: "Lei lo comanda e lui è un uomo senza...", così dice Vanessa nel tentativo di scaricare la tensione. Ma la battuta in assoluto più esilarante è quella di Nicola: "E' un burattino per amore!". Da quale pulpito...!


    Ore: 20:48
    10/02/2009
    Che amica...!

    Federica è uscita da poco meno di ventiquattro ore ma fa ancora molto parlare di sé e gli animi si infuocano quando si ritorna sull'argomento 'bicchierata'. Vanessa non accetta che l'amica sia descritta come una persona violenta e trasgressiva, talmente imprevedibile da provocare addirittura un sentimento di paura negli inquilini di Casa. I ragazzi affermano che non la conoscevano abbastanza bene da poter escludere altre sfuriate rissose e rabbiose della giovane biondina e che non erano in grado di poterla aiutare nel modo che occorreva a lei. Vanessa rimane sulle sue posizioni e si stupisce che i compagni non abbiano mai conosciuto persone simili a Federica.


    Ore: 21:55
    10/02/2009
    Chiaccherone

    Nicola sembra l'imputato di un processo: seduto dietro al tavolo, circondato dai compagni che lo accusano di non essere stato coerente e corretto, tenta di difendersi e di capire dove ha sbagliato. Ancora una volta è Vanessa a tenere banco e a portare avanti gli argomenti e le convinzioni di Federica. Non si capacita di come l'architetto abbia potuto confidare i problemi che aveva con la sua amica a compagni che della ragazza non sapevano nulla e non la apprezzavano. Nicola torna a ripetere che tutti valgono allo stesso modo e che, in fin dei conti, non ha parlato proprio con tutti del suo rapporto con Fede. Forse è il caso di fargli rivedere le registrazioni...


    Ore: 22:57
    10/02/2009
    Che Figuraccia

    Vanessa continua a pensare a Marco e ad essere arrabbiata per il trattamento sgarbato e sleale che ha ricevuto proprio da quella persona a cui si era donata totalmente. Ma è infuriata anche e soprattutto con Lea, che per venire a riprendersi il fidanzato e a marcare il territorio ha dovuto infamare lei, senza preoccuparsi dei suoi sentimenti e appellandola con aggettivi davvero scorretti. Vittorio e Gianluca sono rimasti esterrefatti dal comportamento del ragazzo e credono che sia una pedina nelle mani di Lea, donna matura che tiene le redini della situazione. Non condividono la figuraccia che, a loro dire, ha fatto e lo ritengono un ragazzino di quindici anni.


    Ore: 23:36
    10/02/2009
    I tre moschiettieri

    I tre moschettieri, Alberto, Vittorio e Gianluca sono ormai inseparabili e si confrontano continuamente e su qualsiasi argomento. In sauna parlano di Nicola e di come, per l'ennesima volta, abbia dimostrato - a loro dire- di non aver carattere, sia nel rapporto con Federica sia nella discussione avuta pochi minuti prima con loro. Gianluca crede che in questo contesto una persona debba tirare fuori gli attributi e non rinchiudersi in un ermetismo fine a se stesso. Pensando alle nomination, i tre sperano che ad uscire sia l'architetto innamorato. Chissà!



    Primo della gioranta: Alberto
    Ultima: Laura

    @Dati presi dalla classifica web del sito ufficiale del grande fratello.

     
    .
95 replies since 13/1/2009, 02:48   24498 views
  Share  
.