Affari tuoi con Max Giusti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,377
    Reputation
    +82,340

    Status
    Anonymous
    Presentato Affari tuoi, Max Giusti: "Avrò il pubblico più vicino e porterò in tv la commedia dell'arte". La Endemol risponde al Codacons



    Con un nuovo studio ispirato a un teatro ottocentesco, l'introduzione di una nuova incognita, il 'pacco y' che come il 'pacco x' potrà contenere da 0,02 centesimi a 200 mila euro, e l'uscita di scena dell'ippopotamo Paolino, parte lunedì 15 l'Affari tuoi (voto: 6) di Max Giusti (6,5), in onda tutti i giorni nell'access prime time di Raiuno.
    "Ho alle spalle - ha detto Giusti in conferenza stampa - 25 anni di carriera, userò tutto quello che so fare: canto, ballo. Metterò in scena uno spettacolo di commedia dell'arte, della vita. Sento la responsabilità dell'access prime time ma voglio divertirmi e stupire". E a Tv Sorrisi & Canzoni ha aggiunto: "Ogni sera sarà in modo diverso. Nella nuova cornice scenografica, ispirata a un teatro dell'800, recito coi concorrenti la commedia della vita. Sarò un po' sadico e dissacratorio, un po' cialtrone, giullare e saltimbanco. Ho rifiutato lo sgabello per avere più libertà di azione e ho chiesto di avere il pubblico molto vicino. La gente detta i tempi, il respiro e dà il riscontro immediato di quello che stai dando. Non penso al look, ma a prepararmi in maniera maniacale. Devo conoscere tutti i miei interventi come l'Ave Maria; solo così poi mi sento libero di improvvisare". Per aiutare i concorrenti tirerà fuori anche "l'Al Bano che è dentro di lui", come ha spiegato Pasquale Romano, fra gli autori della versione italiana del format del programma di Raiuno prodotto in collaborazione con Endemol Italia. "Se Insinna è stato il Gassman di Affari tuoi - ha detto Pasquale Romano - speriamo che Max Giusti sia l'Alberto Sordi". "Non so - ha spiegato il conduttore - se farò imitazioni. Dipende da quello che accade". Di sicuro darà la voce a un suo personaggio cult: Cristiano Malgioglio che sostituirà l'ippopotamo Paolino.
    "Giusti - ha detto Fabrizio Del Noce, direttore di Raiuno ad interim con Rai Fiction - ha preso il toro per le corna, con molta grinta. Siamo soddisfatti del modo in cui si pone in questo programma che è la chiave di volta della stagione di Raiuno. Sono fiducioso che andrà al meglio. La mission impossibile era battere Striscia la notizia (8): con Affari tuoi ci siamo riusciti, siamo stati competitivi. Ci sono state diverse conduzioni e tutte diverse". Giusti, che ha seguito Affari tuoi dalle prime puntate con Paolo Bonolis (7) alle ultime con Insinna, racconta: "Ho pensato 'Questo programma è arrivato alla perfezione', però quando entro in studio me lo dimentico completamente. Due anni fa, quando non sono stato preso ad Affari tuoi forse non ero pronto. Non mi preoccupo degli ascolti, degli attacchi di Striscia la notizia. Vorrei restarne fuori, riguarda dirigenti e direttori, noi artisti dobbiamo impegnarci per portare al massimo la professionalità del nostro lavoro. Se Obama è il sogno americano, io non voglio ridurre il sogno italiano a un gioco tv, ma Affari tuoi è un piccolo sogno italiano. Alcuni tornano a casa con 500 mila euro". Poi aggiunge: Affari tuoi è "un programma trasparente".
    Sulla questione sollevata dal Codacons sulle irregolarità del gioco é stato ricordato, all'incontro con la stampa, che i criteri di scelta dei concorrenti vengono resi noti a tutti prima della realizzazione del programma. Ora si possono trovare sul sito di Endemol (www.endemol.com) alla voce casting, link al quale rimanda anche il sito Rai (www.rai.it). "Produciamo tanti programmi - ha spiegato il presidente di Endemol Italia, Paolo Bassetti - ma per nessun altro c'é così tanta attenzione". Inutile chiedersi perchè.
     
    .
0 replies since 12/9/2008, 16:28   98 views
  Share  
.