Grande Fratello 2024 - GF Forum

Votes taken by francesco88

  1. .
    rosa310

    L'amicizia tra Juli e Heidi è al capolinea: ora si considerano rivali, privi di rispetto reciproco. La scintilla che ha acceso il conflitto è scaturita durante l'ultima puntata, quando Heidi ha esplicitato l'incoerenza e l'ipocrisia di lui. Quest'ultimo, nel corso dei cento giorni trascorsi, ha costantemente lodato Heidi come la persona più autentica e realmente innamorata di Romeo. Tuttavia, ora Juli sostiene che Heidi sia una fredda giocatrice, totalmente logica e priva di sentimenti.
    Da qui lo scontro senza esclusione di colpi: Juli sostiene che Heidi sia cambiata radicalmente rispetto all'inizio. In passato, Juli nutriva un profondo rispetto per lei, considerandola una delle giocatrici più forti, soprattutto per il suo coraggio nel confrontarsi con Romeo, l'amore della sua vita, e nel contestarlo pubblicamente ogni volta che commetteva un errore. Ora, tuttavia, Heidi non ha più il coraggio di farlo e si schiera sempre dalla parte di Romeo, ignorando le dinamiche in gioco. Questo atteggiamento ha portato Juli a considerare Heidi debole e a disapprovare la sua presunta innocenza, trovando inconcepibile che una persona che si è limitata a baciare per quattro mesi possa essere giunta così vicino alla finale.
    Per alimentare i dubbi, Juli ha posto a Heidi una domanda molto tendenziosa: "Se dovesse uscire uno tra te e Romeo, chi soffrirebbe di più a rimanere qui dentro senza l'altro?" Heidi ha risposto onestamente che sarebbe Romeo, poiché è più emotivo. Ha poi ribattuto che è Juli stesso a fingere di essere un giocatore innocente ponendo domande provocatorie, manipolando la loro amicizia e il loro passato di buon rapporto per attaccarla nel gioco.
    Durante la serata, Heidi interviene nuovamente a evidenziare l'incoerenza di Juli, sottolineando che è considerata debole solo perché non critica più Romeo e lo sostiene in ogni situazione possibile, mentre nella realtà, è Juli che protegge sempre le sue "segretarie", come Roza ed Erjola, nonostante l’abbiano attaccata ripetutamente e in modi discutibili, senza mai condannarle solo perché sono sue alleate.
    Erjola si è molto risentita per esser stata definita “segretaria” e si alza per andare faccia a faccia con Heidi, arrivando a toccarle il volto e minacciandola “me la pagherai”.

    GL4lW-SWQAAx-6m
  2. .


  3. .
    La faccia schifata di Heidi quella di tutti noi quando abbiamo assistito al furto di Merla

  4. .
    Che bello vedere riunite le due regine, Bea ha anche recitato una poesia molto bella scritta da Heidi.
  5. .
    Vladimir bravissima, finalmente una conduzione all’altezza di un reality.
    Ha il piglio giusto per fare benissimo e conosce i meccanismi dell’Isola meglio di chiunque altro, mi piace anche come si rivolge ai naufraghi e al pubblico da casa, rispetta le liturgie del programma e coinvolge tutti indistintamente senza che le sfugga nulla. Promossa a pieni voti.
  6. .


    Ricostruiamo cosa è successo in settimana:
    Il Big Brother ha assegnato a Heidi una missione segreta: far emergere, per finta, la presenza di un fratello (oltre a Deni, con il quale ha un legame stretto e autentico) fin’ora tenuto nascosto agli altri inquilini. Tenendo il gioco fino a sabato il montepremi totale del vincitore del Grande Fratello verrà incrementato di 10.000 euro, (da 70 a 80.000, un rialzo dopo averne perso 30 con una serie di penalizzazioni a chi ha infranto le regole).
    A partire da un quiz, lo scorso martedì, appositamente orchestrato e mascherato da prova tra le coppie presenti nella casa (Ilnisa - Meriton e Heidi - Romeo) dove tra le domande c’era la richiesta di quanti fratelli e sorelle ha il partner.
    Heidi ha risposto con naturalezza: "2". E proprio in quel momento ha gettato la luce su un segreto ben custodito, rivelando la presenza di un fratello maggiore di 32 anni, che ha rotto i legami con la famiglia da anni e ha una vita propria con 2 figli.
    Nella puntata di martedì è arrivata la "sorpresa" per Heidi: l'inaspettata notizia del fratello maggiore, che ha scosso tutti, soprattutto Romeo che rispettosamente si era astenuto dall’intromettersi in dinamiche familiari e lasciando a Heidi la scelta di aprire o meno la porta.
    LIDI, il "fratello”, desideroso di sorprendere la sorella fa il suo ingresso nella casa, alimentando così le voci che circolano su di lui. Heidi ha proseguito con la missione, rispondendo al conduttore con sicurezza e determinazione; ha accennato alla mancanza che il fratello le ha lasciato e alla tristezza per non aver avuto la possibilità di costruire un rapporto più profondo. Lidi ha scelto di vivere lontano dalla famiglia, rinunciando ai legami con i genitori, ma il cuore della sorella ne sente ancora il richiamo, intravedendo la possibilità di un riconciliarsi, di un incontro autentico. Heidi confessa di essere pentita per non aver mai conosciuto di persona i figli del fratello, di averli visti solo in foto; una mancanza che pesa sul suo cuore.
    Il Big Brother, deciso a ricucire il tessuto di una famiglia lacerata, aveva offerto a Lidi l'opportunità di entrare a far parte del gioco diventando un concorrente a tutti gli effetti, ma con un compito ben preciso: mantenere il segreto fino a sabato. E così Heidi e Lidi hanno portato avanti questa missione segreta. Lidi, consapevole del ruolo che gli è stato affidato, chiede di incontrare Romeo per primo, desideroso di conoscere il compagno di sua sorella.

    Heidi ha superato la missione e alzato il montepremi.

    Ma in questa nuova puntata, la produzione ha utilizzato il quiz per mettere in difficoltà gli #HeRo. Lo slot appena passato era per mettere in risalto quanto loro non si conoscono: Heidi non ricorda i nomi dei genitori di Romeo, il film preferito, la data del compleanno, …

    Arbi, l’opinionista, ha detto che non lo hanno preso in considerazione quando gli consigliava di comunicare tra loro. Come abbiano ripreso fiducia tra loro senza una comunicazione approfondita. Ori, l’altra opinionista, dice invece che è normale non riuscire a conoscersi fino in fondo essendo in un contesto pieno di dinamiche e con l’intromissione continua degli altri inquilini ad attaccarli. Hanno dovuto dedicare il tempo al gioco, perché alla fine sono lì per giocare.

    Romeo dice che sono diversi in tanti aspetti, ma c’è reciproca tolleranza su tante cose e tanta voglia di proseguire il loro percorso.
  7. .
    CITAZIONE (~Marco~ @ 26/3/2024, 15:12) 
    Invece per me ha senso, ha vinto l'ignoranza...ha vinto il branco...ha vinto chi ha "ignorato" situazioni di disagio, come l'accerchiamento di Bea al ristorante con Perla che rideva...
    Questa è l'ignoranza...non i congiuntivi, non i condizionali

    Quindi per me ha vinto l'ignoranza

    Sottoscrivo anche questo chiaramente.
  8. .
    CITAZIONE (awareness @ 26/3/2024, 15:04) 
    Non apprezzo chi commenta dicendo: “ha vinto l’ingnoranza”. Ma che vor di? Una persona ignorante vale meno socialmente di chi non lo sia?
    Ecco, io trovo piuttosto ignorante asserire questo.

    Vuol dire quello che sta scritto, non ci sono significati reconditi e che vale meno socialmente lo stai asserendo tu. Se devo scegliere io avrei preferito la vittoria di una persona colta e curiosa verso il prossimo, con una dialettica inappuntabile, un linguaggio televisivo e una padronanza della scena che gli altri possono solo sognarsi. De gustibus.
  9. .
    Sapete quando inizia Temptation Island? Non dobbiamo manco aspettare tanto per scoprire la vincitrice della prossima edizione. Mamma che circo

    oprah-winfrey-laughter
  10. .
    CITAZIONE (~Marco~ @ 26/3/2024, 10:43) 
    E chissà perché non escono ancora le percentuali

    Ma ancora non le hanno pubblicate? Aspettiamo solo quelle per vedere quanto l’hanno fatta sporca.
  11. .
    No.

    Non ci posso pensare che ha vinto proprio quella che non sa fare un discorso di senso compiuto e non azzecca un congiuntivo, che non ha fatto altro che parlare della sua storia inutile e prendere la casa come un centro benessere non mettendosi mai in gioco. Vittoria scandalosa e programma completamente allo sbando, un bel biglietto da visita per le prossime edizioni.
  12. .
    Per me un po’ inspiegabile come i Luzzers hanno dominato ogni televoto per poi perdere proprio il rush finale, non mi tornano i conti.
    Perla non ha fatto letteralmente niente e non ha lasciato alcuna traccia al contrario di Beatrice, che ha retto l’edizione per sei lunghi mesi senza sosta spendendosi come nessuno mai. Basta vedere anche solo i due best of a confronto per rendersi conto dell’abisso che c’era tra le due.
    Ad ogni modo hanno vinto il nulla e l’ignoranza, hanno premiato una ship orchestrata mesi prima che non ha nulla a che fare con quello che accade nel programma, rispetto a una signora concorrente che ha scritto la scaletta di ogni puntata e scandito ogni singolo momento con la sua presenza.

    D’accordo che questo resta il GF di Beatrice Luzzi e che in futuro lo ricorderemo solo per lei, ma questo triste epilogo made in Temptation Island inevitabilmente segna la fine del format, ormai sprofondato a un livello irrecuperabile, e mi fa perdere ogni tipo di interesse ed entusiasmo per la prossima edizione. Che peccato.
  13. .
    CITAZIONE (rosa310 @ 26/3/2024, 02:18) 
    Tu in quanto moderatore non puoi usare “stronza” nei confronti di chicchessia, utente o concorrente .
    Tu non puoi avere atteggiamenti e modalità che favoriscano la polemica , il litigio. Tu dovresti calmare, non aizzare.
    Francamente mi meraviglio che nessuno ti riprenda. E poi talvolta fanno le pulci a noi utenti…

    Stark modera solo la sezione dedicata al gioco che sta facendo sul forum. Per il resto, i messaggi sono stati censurati e lui stesso richiamato all’ordine. State tranquilli che cerchiamo di vigilare tutto ma stasera non riusciamo subito per la mole di messaggi.
  14. .
    Degna vincitrice di questa edizione immonda, ripeto. Giusto che nell’albo dei vincitori ci sia il nome di Perla affiancato a questo GF.

    Beatrice era troppo per questo programma e di ben altro livello, il cast era bassissimo e se non ci fosse stata lei chiudevano a dicembre. Si vergognassero Signorini, Cesara e chi ha permesso un tale scempio che ha portato a questo risultato che li rappresenta in pieno.
  15. .
    Che schifo, edizione immonda
9082 replies since 27/7/2005
.